UN PO DI AZZURRO

L’estate si avvicina, sarà un estate molto particolare..da ricordare..si intravede un pò di azzurro ma secondo me è soltanto quello del cielo e del mare…

A voi i commenti su questo brano che ho ripescato da L’Imperfetto

98 pensieri riguardo “UN PO DI AZZURRO”

  1. Buongiorno ragazzeee
    Ciao Debbyna miaaaaa
    Evviva l’allegriaaaaa ahah…..pensa che io nun vedo manco quello del mare e sti giorni manco quello del cieloooooo 😂😂😂😂
    Pare che nanco te lo vedi tutto sto azzurrooooo da come hai scritto😂😂
    Bella sta canzone…il messaggio è positivo….e piu che mai adatta!
    Certo si preannuncia una stranissima estate…..con tante incognite ma speriamo sempre che le cose vadano per il meglio!
    Le vacanze non saranno le stesse quest’anno….tante limitazioni che ti fanno passare la voglia e in ogni caso sto virus ha lasciato dentro tutti noi un segno e davvero ci si sente diversi……
    A piu tardi mo arrivano quelli dei condizionatori a fa la manutenzione!
    Baci

    Piace a 5 people

  2. Giorno blog 😷
    Mi accodo a Cla, allegriaaaaa 😂😂 Io spero di vedere sempre l’azzurro non solo quello del sole e del mare e intanto per sicurezza me do pure na bella grattata 😂😂😂
    Buona giornata a tutti, ripasso piu’ tardi 😉

    Piace a 4 people

  3. Buon inizio settimana a tutti
    Debby un po’ di azzurro… 🙄 per me è quello del cielo… e un po’ anche quello del mio lago… anche se quello più che azzurro è quasi nero. Allegria sì 😂
    Ora pranzo.
    Baciiii

    Piace a 5 people

  4. Buona settimana blog 🙂

    Debby Auguri al tuo Angelo ….
    E Auguri al grande Alberto Sordi ed ai suoi cento anni, tanti, eppure così vivo da sembrare giovanissimo e presente.

    Azzurro non l’ascoltavo da un sacco di tempo…il messaggio è più che positivo e allegro, direi che ne abbiamo bisogno 😂 io poi assolutamente si, so giorni che non quadra niente 🙄
    Sarà come hai scritto nel post, un’estate particolare e indimenticabile per ciò che è accaduto e speriamo a questo punto lo sia anche perché potremo dire di aver superato tutto questo ed essere tornati alla normalità.
    Mi piacerebbe tanto poter parlare di normalità riferita a tutte le precauzioni che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni e invece vorrei poter constatare un cambiamento in positivo nel mondo che ci circonda….ma nutro grandi dubbi 🙄

    Baci

    Piace a 4 people

    1. Debbyna e Barbina vi abbraccio!!!!❤
      Albertone rimarrà per sempre nei ricordi di tutti noi….un Mito proprio!!!
      Auguri ….penso che da lassù se farà na risata delle sue!

      Piace a 3 people

  5. Buongiorno blog 🙂

    caspita che ottimismo 🙄😅 e si un pò d’azzurro ci vorrebbe in tutti i

    sensi perchè qui anche oggi il cielo è grigio e minaccia pioggia 🤨

    Vero Admin un estate che ci ricorderemo di sicuro 🙄 e aimè non

    credo per eventi belli o positivi o per lo meno l’incertezza del futuro regina di questi tempi sarà nostra compagna di viaggio anche nei momenti migliori …
    Oggi più che mai dovremmo attingere dall’ottimismo di Renato che anche in questa canzone prevale

    E non si vive senza
    Un po’ d’azzurro!
    Io non resisterò,
    Senza il profumo di te!

    Vero dovremmo sempre tenere accesa quella speranza , uno sprazzo di azzurro prima o poi ritornerà anche questa volta, voglio crederci e come

    dice Barbì intanto damoce una bella grattata 😁🤣

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  6. Buonasera
    Un abbraccio speciale a Debby e Barbi❤❤
    ….
    Albertone un mito che non tramontera’ mai ..Lo penso in Cielo con il suo sorriso contagioso … Grande , immenso , insuperabile.
    Mi scuso per orario Debbina 😍😍❤
    Buonanotte a tutte Amiche mie 💕💕

    Piace a 4 people

  7. Buongiorno a tutte voi!!!
    Allora parlando di Un po di azzurro la frase che mi piace di più è verso la fine ossia “Non sempre la mente va, dove va il cuore……
    a volte è meglio sbagliarsi, che non credere più”
    Beh si sa che la mente e il cuore non vanno mai a braccetto…una prevale sull’altra quasi sempre e in generale diciamo che la mente ragiona mentre il cuore sente e dunque per forza di cose sono in contrapposizione……chi ha ragione? Bel dilemma….alle volte la mente altre volte il cuore..diciamo che forse bisognerebbe bilanciare le due cose ma non è sempre possibile! Il cuore d’altra parte è cio che muove tutte le nostre passioni e dunque spesso e volentieri prevale su tutto!
    Del tutto d’accordo che è sempre meglio sbagiare piuttosto che non credere più e in ogni caso provare sempre nella vita anche se magari i risultati non sono quelli sperati!
    Questo testo come sempre contiene diversi messaggi che sono sempre una sorta di vangelo quotidiano ..si parla di amore come motore fondamentale per vincere anche l’aridità e i tanti sentimenti negativi che ci circondano! Del bisogno di aria intesa a mio avviso come bisogno di libertà, poi della necessità di rispettarci sempre..del bisogno di sognare…dimensione questa spesso presente nei testi di Renatino nostro! Sono concetti semplici ma tanto tanto veri!!!
    Forse riprendendo in mano certi valori e vivendoli a pieno magari quell’azzurro lo si vedrebbe di più e invece come sempre il mondo è vero che va sempre più giu…ma vanno anche giù i sentimenti, va giù il rispetto….l’uguaglianza degli uomini se penso ai fatti americani mi viene il ribrezzo, vanno giù davvero tante cose del nostro vivere …..e allora tutto diventa più difficile da vivere!
    L’azzurro come sempre va cercato e trovato dentro di noi cercando di dare sempre il meglio per se stessi e per gli altri!
    Baci a tutteee

    Piace a 4 people

  8. Sera blog 😷
    Trovare un po di azzurro in questo clima di incertezze e’ un impresa ardua. Ma la vita ci chiama, ogni giorno, e dobbiamo ringraziarla per quello che ci dona anche se spesso capita di viverla in contrapposizione a quello che desideriamo. Mente e cuore non sono mai andati d’accordo ma cio dipende anche dai nostri valori e ideali con i quali siamo cresciuti, credo che se si seguisse solo e sempre il cuore le tranvate sarebbero all’ordine del giorno. In amore e’ difficile frenarlo come e’ giusto che sia, ma dopo il momento della grande passione arriva la scelta della consapevolezza, in quel momento dobbiamo capire se proseguire o abbandonare la nave, quando prevale la nostra mente significa che stiamo elaborando quello che e’ giusto per noi, in amore e’ importante questo passo, per molte donne spesso una scelta errata che pagano purtroppo con ls vita, l’amore non e’ mai un dubbio e’ azzurro sempre 😉 Buona serata blog 😷

    Piace a 4 people

  9. Buongiorno blog

    Claudia, che bel commento….sono d’accordo sul fatto che bisognerebbe riprendere certi valori veri, così si potrebbe ricominciare a vedere il buono ed il bello anche nelle piccole cose, perché è vero che si riflette fuori ciò che si ha dentro.
    Questa è una canzone positiva e come sempre Renato ci spinge a guardare avanti, a mettere da parte rancori che a volte non ci fanno vedere altre possibilità.
    La frase che mi piace di più è…Un po’ d’azzurro! Io non resisterò,
    senza il profumo di te! Ma nell’insieme è tutta bella perché tramette quello che promette nel titolo.

    Baci a tutte 😘 qui l’ennesimo temporale ⛈

    Piace a 4 people

  10. Buon pomeriggio
    …Un po di azzurro ! Grazie Debby per averci riproposto questa canzone che in effetti non sentivo da un po.. E ancora una volta mi trovo a pensare come ogni testo di Renato sia ,innanzitutto , attuale sempre, e voglia portare nelle nostre vite , messaggi di ottimismo e positività anche quando è un po azzardato trovarla o forse essere capaci di vederla .. almeno per me in questo momento. .
    La frase che subito mi ha catturato e che preferisco e ‘ ” La mente non sempre va , dove va il cuore … a volte è meglio sbagliarsi che non credere più ”
    …ecco il dilemma è secondo me , non riuscire a trovare un giusto equilibrio , vivendo anche inconsapevolmente , una lotta fra la ragione e il sentimento. E si che sono due facce della stessa medaglia ..
    Io sarei portata a seguire sempre il cuore , l’emozione, il sentimento ma per fortuna , con tanti sforzi devo dire , ho imparato ad ascoltare la ragione , la razionalità che guida , frena , e condiziona a volte il mio innato istinto a vedere il bene ovunque , che in passato pensavo fosse una dote , ora a mie spese , ho aperto gli occhi . Purtroppo. .
    Però sapete quante volte sti due cioè mente e cuore , li sento litigare nel mio cervello e mi sa che si stanno tanto sulle scatole 😀…
    Che bello sarebbe farli conciliare entrambi , aiutandoci nelle scelte della vita senza farli prevaricare… Anche perché , separati totalmente sono pericolosi e fanno danni : la mente usa la logica ma scorda ciò che sentiamo e il cuore spinge a agire senza controllo ,portando a sbagliare .. Che dilemma !!
    ……
    Comunque sia , io auspico che la mente abbia la forza di non fare chiudere mai ermeticamente la porta che ha aperto il Cuore magari con fatica ..
    Spesso se qualcuno ci ha deluso o ferito tendiamo a chiudere quella porta per farci meno male , per cautelarci , stendiamo un velo grigio su tutto restando ovattati e inermi .
    Ecco no … so che non è giusto …anche se io Amiche sono un po così in questo momento della mia vita . Ma spero passerà .
    Intanto sogno sempre un po di azzurro in mezzo a tutto questo grigiore …Perché almeno i sogni non me li cancellano..
    …..
    Un abbraccio ad ognuna di voi Amiche💕
    Debby carissima ..❤❤ un bacio per te .
    Ed un pensiero a Barbara …
    Grazie ❤

    Piace a 6 people

  11. Buongiorno blog 🙂
    passo per un saluto veloce , tra una cosa e l’altra arrivo davanti al pc
    solo ora e con la mente già in avaria 😁
    ho letto però i vostri bellissimi commenti 🙂
    spero domani di avere un pò più tempo per commentare questa bella canzone …
    baciii 🙂

    Piace a 3 people

  12. Buon pomeriggio Blog!!
    Oggi altro che azzurro….so nera pure io come la pece ah ah come dice Debby!!
    Ho perso tutta la mattina per prenotare degli esami per mio padre sempre…..allora manco con l’impegnativa urgente ho trovato posto dove abitualmente andiamo! Stamattina mi reco li all’asl nostra e niente mi dicono che è tutto pieno e non prendevano piu prenotazioni nonostante appunto ci fosse indicata la sigla dell’urgenza sull’impegnativa……allora ho chiedo dove potevo andare e mi danno un altro posto ma li prenoti per telefono……. me so messa al telefono figuriamoci…attesa su attesa allora ho provato a fare online ……anche li prima devi registrarti e mi si inceppava tutto…poi alla fine sono riuscita e ho la prenotazioneeee gratis ah ah…. no perche mi uscivano tutte date con la scritta questa prestazione è a pagamento ma siccome mio padre ha esenzione non vedo perche uno deve pagare no?
    Che stress comunque…..in ogni caso in sto periodo è un casino fare qualsiasi cosa e se non è piu che urgente nun te fanno niente!!! Oppure vai a pagamento…però cosi davvero non va perchè se uno deve fare esami di prevenzione si attacca e ci sono liste lunghe….poveri noi davvero!!!! Un nervoso oggi che non vi dico perchè come sempre penso magari a chi è solo e si deve arrangiare…….. siamo messi davvero male!!!
    Vabbè a parte cio….concordo con i vostri bei commenti……vedo che a Vale piace la mia stessa frase….ma anche quella citata da Grazia mi piace molto…
    Bacii a tutteeee

    Piace a 5 people

  13. Buon pomeriggio blog
    Ivana ho sorriso sulla tua mente in avaria, oggi io pure il corpo 😁
    Belli i vostri commenti….è difficile conciliare cuore e mente come avete già scritto nei vostri pensieri.
    Col passare degli anni ho imparato a mie spese che non sempre il cuore ha ragione e nemmeno quella mano che tendevo con tanta facilità era degna di chi la riceveva.
    Come sempre contano i fatti e sono quelli che, se si riesce ad essere obiettivi, la mente ci aiuta per fare chiarezza.
    Come diceva bene Barbara ieri, l’amore in qualsiasi forma non fa stare male, anzi è l’esatto contrario…e a volte è così difficile prendere certe distanze perché quando si vuole profondamente bene inevitabilmente le ferite restano e influenzano il resto.
    Claudia, immagino la tua mattinata…già prima eravamo messi male, ora tutto è più complicato. Noi per esempio sono tre mesi che aspettiamo il calendario 🙄🙄 per la visita di controllo del Conte e continuano a rimandare chiedendoci altre mail.
    Baci 😘

    Piace a 5 people

  14. Buon pomeriggio blog 🙂
    Cla ci credo che sei nera , meno male che poi sei riuscita a risolvere , purtroppo le liste d’attesa erano già lunghe prima del lock down , adesso
    di sicuro è o sarà ancora peggio di prima 😦 a discapito della nostra
    salute, dici bene poi pensare a tutte le persone anziane che non hanno nessuno su cui contare metta tanta tristezza e rabbia …
    il nostro oggi volendo si può riassumere anche in una frase di questa canzone :
    Rabbia su di noi ,sono guerre in cui nessuno vincerà nessuno …
    ed è così purtroppo in questo mondo già martoriato di suo, questa pandemia ha dato il colpo di grazia e alla fine , se mai ci sarà ,mazza è
    proprio l’azzurro oggi il mio colore preferito😁, non ci saranno ne
    vincitori ne vinti , ognuno di noi avrà pagato il suo pegno chi nel modo peggiore perdendo i propri cari, chi il lavoro , chi sarà costretto a fare salti mortali per sopravvivere ,ma nonostante tutto come dice Renato senza un pò d’azzurro non si vive e verrà il momento in cui qualche spiraglio tornerà a sorprenderci , quella meravigliosa spinta verso giorni migliori racchiusa in una delle frasi che preferisco di questa canzone…
    Se lo vuoi non meravigliarti se il cuore ancora va 🙂
    Baciii 🙂

    Piace a 5 people

    1. Esatto Ivana quel passaggio da te citato è perfetto per io giorni nostri…..purtroppo nessuno uscira vincitore da questa guerra…perche di fatto lo è stata per quanto ci ha messo ko su tutti i fronti!!!!
      Adesso vengono fuori tutti i casini fatti….i soldi che ovvio non arrivano a chi ne ha bisogno…ecobonus da tutte le parti…voglio poi vedere dove trovano tutti sti soldi visto che di fatto molti stanno ancora li ad aspettare la Cassa..per non parlare degli aiuti….
      Tante ..tante parole…ma prima di promettere tutto a tutti bisogna avere i soldi in tasca!!! Qua è davvero un grande casino e ovviamente gli effetti negativi verranno fuori nei prossimi mesi…..poveri noi!!!!!
      Buona serata a voi!!!

      Piace a 5 people

  15. Giorno blog 😷
    Sono un po latitante questi giorni, mia madre ci sta facendo vedere di nuovo i sorci verdi con i suoi problemi psicologici 😱 l’altro giorno altra corsa mi ha chiamato dicendo che si sentiva male e dalla voce e i sintomi credevo stesse infartando, ieri l’ho portata dalla gastro l’ha visitata sembra tutto a posto gli ha prescritto degli esami i sintomi persistono e via dicendo e continuamo cosi, presto andro’ via per ande deserte in spalla uno zaino a guardare l’orizzonte senza pensare piu a niente perche’ me so veramente rotta i cojoni 🤣 altro che azzurro qui, dietro quelle tende er sole non vole entra’ tacci sua 😂😂 non je la faccio piuuuuuuuu’ 😆😅
    Buona giornata a tutte 😉

    Piace a 5 people

    1. …Mi dispiace Barbi sentirti così …Ti capisco 💞
      Siamo nella stessa barca , pure Cla …
      AffittiamoCi un canotto e prendiamo il largo verso il mare blu 😎 sperando di non naufragare😀 perché con la sfortuna, per non dire altro , che ci perseguita non so !! 😀
      Pure io mi sono talmente rotta i coiotes che fra un po me crescono pure a me 😀 mi ci manca solo quello …
      …..
      Scherzi a parte , spero si risolva al meglio per la vostra cara mamma
      ❤❤

      Piace a 6 people

  16. Buon pomeriggio blog
    Mi dispiace Barbie, per la vostra mamma e per voi 💓
    Questo 2020 potremmo pure cancellarlo per quello che ci ha riservato…difficile vedere azzurro metaforicamente e non, visto che anche il meteo fa le bizze.
    In questi giorni non sto ascoltando notizie se non molto velocemente perché stiamo imbiancando casa, così tra il lavoro e tutto il resto, non ho tempo ma concordo con voi nel dire che nessuno uscirà vincitore da questo momento pesantissimo sotto tutti i punti di vista.
    In Cina c’è di nuovo preoccupazione per il virus e hanno nuovamente chiuso le scuole e cancellato i voli e a questo punto spero vivamente nell’isolamento serio, altrimenti quello che tutto il mondo ha vissuto non è servito a nulla.
    Di rabbia ce n’è molta e non può che essere così….denaro promesso che non arriva e la vita di tutti i giorni più complicata, vedi l’esempio degli esami del papà di Claudia, della nostra visita e chissà quali altre situazioni più disastrose non conosciamo.
    In tutto questo i politici si riuniscono in mega villoni e continuano a litigare 🙄
    Per non parlare di quello che è accaduto in America, che prima aveva un Presidente di colore ed ora dimostra razzismo e violenza, più del passato.
    La speranza di avere un po’ di meritato azzurro però c’è sempre….si dice spesso che dai momenti più bui, ci sono state grandi rinascite e quindi pensiamo positivo 😉
    Baci a tutte

    Piace a 5 people

  17. Buon pomeriggio blog
    Barbì mi dispiace 😦 capisco la tua stanchezza , speriamo che la
    mamma si riprenda presto …
    Invece oggi io mi sono goduta l’azzurro del cielo e del mare 🙂
    ho marinato il lavoro 😁 e me ne sono andata al mare con mia figlia ❤
    non so da quanto tempo non andavo più in mezzo alla settimana e di primo mattino , alle nove eravamo già in spiaggia con un mare ed un acqua bellissima , poi abbiamo pranzato in un ristorante sulla spiaggia
    …che dire una bella giornata 🙂 anche se adesso sono rinco molto più
    di quando lavoro 🙄 😁
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  18. Buonasera blog
    passo almeno a salutarvi e a dirvi che sono viva eh 🙄😅
    Ne approfitto perché sono in macchina ferma nel parcheggio e sto aspettando mia figlia che è a spasso con le amiche… sperando arrivi in fretta perché sta x scendere il diluvio mi sa… il cielo è nerissimo 😱😳
    Uffffffff…. che periodo di emme 🤬😡
    Spero di tornare ad avere un po’ più di respiro ai primi di luglio 🙄😭
    Eccola… sta arrivando… mia figlia
    Un bacione a tutte… con fulmine 😅

    Piace a 5 people

  19. Buongiorno Blog!!!
    oggi almeno nel cielo si vede un po’ di azzurro dopo gli ennesimi disastri dei giorni scorsi..qua da noi il finimondo….è venuto giu di tutto…grandine che ha ricoperto le strade ma ghiaccio proprio ….robe assurde davvero…..faceva paura!!! Per fortuna a sto giro ero a casa ma ho visto video e foto allucinanti!!!!
    Per il resto…leggo dai vostri commenti che siete tutte belle impicciate!! Quest’anno manco si puo dire di avere bisogno di vacanze….oddio in realtà ne avremmo bisogno dopo tutte le preoccupazioni e tensioni varie ma di fatto è un gran casino !
    Barbina ho letto il tuo commento….spero che mamma si tranquillizzi…certo so bene che non è facile…..lo vedo con mio papà…si è sempre in tensione per un motivo o per un altro….bisogna solo augurarsi che le cose vadano meglio e pensare positivo altrimenti è finita ma ti capisco che sei stanca…eccome se ti capiscooooo!! Un abbraccio a te!!!! Partimo insieme a vedere l’orizzonte?????
    Per il resto anche io sono un po’ incasinata in sto periodo…pensavo di avere terminato con il lavoro e invece no….meglio cosi eh per carità…ma dovro gestire forse più campagne insieme per due diversi datori e dunque devo organizzarmi…vedremo!!
    Mo ve salutooooooooo
    Baci Debbynaaaaaaaaaaaa MIA

    Piace a 3 people

  20. Buon pomeriggio
    I vostri commenti mi fanno capire che tutte siamo sommerse da una nuvola un po grigia che è ostinata e non vuole farci scorgere quell’azzurro di cui, specialmente dopo questi mesi assurdi , avremmo un bisogno estremo .
    Azzurro , che equivale a positività , leggerezza e speranza che Renato anche in questa canzone ci spinge a cercare e a trovare innanzitutto dentro di noi…
    Io sono convinta che dai momenti più difficili e neri , venga una rinascita , una crescita sicuramente che ci potrà sembrare perfino insperata .. perciò non voglio arrendermi a quel brutto colore grigio di questo periodo …
    Io auspico una vita a colori , una vita con profumi nuovi da rivalutare , che già conoscevamo ma che abbiamo dimenticato purtroppo . Magari pensavamo fossero un po antichi o superati , ma saranno questi ancora una volta a salvarci se lo vorremo, e se vorremo cogliere alcuni messaggi .. non tanto nascosti, che da più parti ci arrivano… Penso alla natura per esempio che ci parla ogni giorno dicendo che abbiamo abusato troppo di lei .. E lei si riprende il dovuto .. E noi ancora non ascoltiamo abbastanza. .

    Purtroppo a me arrivano segnali e messaggi inquietanti anche da questo mondo in questo momento ..Mi ero illusa che l’uomo avrebbe fatto tesoro dopo aver visto il peggio del peggio ed invece l’egoismo , la mancanza di rispetto , il profitto nonostante tutto , la non curanZa del prossimo , sono più presenti di prima , e lo constato personalmente ogni giorno almeno nella mia regione. La gente è letteralmente impazzita vi assicuro . Io sono stata presa a parolacce per aver detto ad una persona in un negozio che c’era l’obbligo di indossare la mascherina e non l’aveva … siccome io zitta non ci sto , educatamente ho detto se poteva indossarla…( per altro qui è obbligatorio farlo…. ) per il bene suo e di tutti … Questa mi ha preso a parolacce dicendo che lei doveva scappare a lavorare e non aveva tempo di pensare a “ste cose” 🤔e potrei farvi mille esempi… Io sono allibita !!
    Qui i morti sui carri di Bergamo sono già un ricordo sbiadito purtroppo ahimè 😌😌 e sono riprese le corse affannate al profitto nonostante siamo ancora con numeri da paura e imbecille a quello che ha aperto la Lombardia al mondo … Sono solo assassini in nome e per conto del dio danaro. Schifo totale. Non hanno imparato nulla .. La furbizia regna sovrana e il primo che riesce a fregaRe è un genio… Non un cornutazzo !!!! Vi risparmio esempi pure qui…
    Non meritiamo come razza tante possibilità se contineremo a ragionare così… E lo dico con tanta tanta tristezza .

    Ecco poi arrivo io che in questa melma voglio trovare comunque un ancora di salvezza , un orizzonte a cui guardare che sappia di buono , di futuro SANO , di Umanità con la U maiuscola …. porca miseria …
    Si sono una idiota lo so…
    Pero penso, da idiota appunto, che solo dai valori radicati nel tempo e dai sentimenti puliti , dalle piccole cose che sono li per essere sempre scoperte e per stupirci , posso trovare ancora un azzurro che mai voglio diventi sbiadito per me , per mio marito e mia figlia …Per tutti noi … Voi per prime 😍 che meritate tutte Tesorine un
    Azzurro favoloso nella Vita 😍 .. Tutte tutte 😚
    Tanti baci iii alla mia Debbina preferita ❤❤
    ……
    PS. .. Comunque Renato ha sempre ragione. .. meglio sbagliarsi , che non credere più …

    Piace a 5 people

  21. Buon pomeriggio blog
    belli i vostri commenti li condivido tutti
    purtroppo concordo con voi questi mesi e quello che tutti abbiamo subito
    non ci ha insegnato nulla 🙄 l’egoismo, il menefreghismo, la
    mancanza di rispetto sono ancora tutti belli presenti , basta prendere l’esempio che ha fatto Vale sulla signora fuori di testa che con il pretesto
    della fretta 🙄 non indossava la mascherina tra l’altro credo
    obbligatoria al chiuso ovunque , non so è l’unica precauzione rimasta ,
    oltre al distanziamento che anche questo però ormai sembra una moda
    superata 🙄 🤨 , credo che non costi poi molto indossarla 🙄
    tanto più che lì Vale da te è stato il fulcro dell’epidemia 🙄
    Cla meno male che questa volta eri a casa durante il temporale, hai
    ragione ormai i disastri sono all’ordine del giorno 🙄 vento e
    grandine fanno danni devastanti , e purtroppo se non arriverà una svolta a livello mondiale per cercare di arginare quello che l’uomo da tanto
    tempo sta perpetrando contro la Natura sarà sempre peggio 😦
    deforestazioni, incendi , inquinamento fanno comodo e favoriscono lo “sviluppo” economico , naturalmente solo a qualcuno e arricchendo sempre i soliti , ma a che prezzo ?? La morte del nostro pianeta , e sapete cosa vi dico ? sono dispiaciuta solo per tutti gli esseri viventi , tranne l’uomo , noi meritiamo l’estinzione !
    Però come Vale penso anch’io che si deve trovare cmq un appiglio per emergere da questo grigiore e lo si trova proprio nei sentimenti, nei valori che grazie a dio sono ancora presenti nelle persone sane , quindi
    Vale a questa “idiozia” mi ci aggrappo anch’io 🙂
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  22. Buonasera blog

    Meno male che arrivando qui, mi rincuora sapere che ancora ci sono persone in sintonia con me ❤️ E sono contenta di questa “idiozia” perché è vero che a volte ci si sente talmente fuori dal coro da pensare di essere “sbagliati”, ma sicuramente siamo nel giusto perché ancora con una coscienza.
    Vale la gente è davvero fuori di senno…in questi mesi ho sentito di tutto, ma senza dubbio non dimenticherò mai l’affermazione di un conoscente il quale diceva che dentro le povere bare di Bergamo c’erano migranti morti in mare e le immagini trasmesse in tv erano fake per giustificare il lock down 😳 giuro che glielo ho fatto ripetere perché non ci credevo! Lui era comprensibilmente arrabbiato per il lavoro, ma tutto ciò non giustificava assolutamente la negazione di quel che stavamo vivendo…che rabbia quel pomeriggio, me ne sono andata senza salutarlo perché non avrei potuto tacere oltre.
    Questo tale è padre di due figli nemmeno adolescenti, figuriamoci che bell’esempio.
    Per questo quando si parla di profitto senza alcuno scrupolo e s’incontrano persone così non è difficile comprendere perché il mondo che abbiamo sotto gli occhi non ci piace e spesso mi chiedo cosa sia per loro un po’ d’azzurro.

    Stasera mi ha colpito molto la notizia dell’incidente di Zanardi….incredibili le prove della vita 😞

    Buona serata a tutte, baci 😘

    Piace a 5 people

    1. No comment!!!!!
      Purtroppo ormai il mondo è pieno di.pazzi ignoranti poi!!!!
      Stamattina ci è mancato poco che mi prendessero sotto ….cioe io stavo attraversando sulle striscie a piedi in una strada di passaggio bella larga ….io attraverso e il camion che stava arrivando si è giustamente fermato per farmi.passare peccato che una macchina arrivava pure lei e ha cercato di superare il camion che invece si era fermatoooo …sto cretino ha inchiodato appena mi ha vista e io l’ho vista all’ultimo.la macchina perche ovvio io ho visto solo il camion che si stava fermando! Sto cretino l’ho visto all’ultimo e meno male che ha frenato e non andava troppo forte altrimenti mi.prendeva……sti deficienti corrono e superano le macchine che invece sono ferme per fare passare i pedoni….coglioni guarda!!!! Cioe superano a sinistra…….e ovvio il camion eta grande dunque io non lo potevo vedere ma in ogni caso io attraverso guardando in ogni caso e avevo la testa rivolta da quella parte e andavo adagio perche.so come fanno questi che superano e appena l’ho visto mi son fermataaaaa e pure lui!!! Poi gli ho fatto segno di guardare e quello se ne è andato!!! Coglione……sono maleducati anche per strada!!!!

      Piace a 4 people

      1. Si si Debbyna me ricordooo.
        …..ogni volta che dovevamo attrevaersare la strada a Roma o Anzio o in ogni dove me mettevi na pauraaaaaaaa.. me strattonavi per passare veloceeeeee alttimenti ce prendevano come dicevi teeee sempreee🤣🤣🤣🤣

        Piace a 5 people

      2. Sto gran fio de na mignotta che me stava a sfragne la pora Cla 😡😤 qui da noi e’ un classico difatti io quando mi fanno passare non attrverso mai e gli dico vai vai e se incazzano perche’ se so fermati 😂😂😂

        Piace a 3 people

  23. Buon sabato
    Grazia quel tipo è un matto senza cuore ne cervello , poveri figli con un padre così !
    Certa gente non lo ha mai visto quell’azzurro ne lo vedrà mai , sono dei poveracci che esistono e stanno al mondo per fare danni purtroppo. E per sparare cavolate .. però a quelli non capita un tubo di solito …👹
    E poi ci domandiamo perché siamo ridotti così ….
    Meglio sentirmi idiota o un pesce fuor d’acqua … anzi orgogliosa di nuotare da sola in un mare per pochi …
    ….Grazia immagino la tua faccia🤔🤔 e complimenti alla tua classe sempre cara 😚😚
    Debby baci iii per te ❤❤

    Piace a 5 people

  24. Giorno blog 😷
    Solo a Roma entri dentro oviesse Renato alla radio con Triangolo e due con un vestito in mano da provare che se la ballano 😂😂😂 ciao proseguo shopping vario 😷😜

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog 🙂

    caspita Cla 🙄😯 hai rischiato grosso 😯 di gente incosciente è

    pieno il mondo 😠 poi la nostra Admin mi ha strappato un sorriso con

    la storia del gatto 😁 succede spesso che il furbo di turno sorpassa il

    “fesso” che si ferma al passaggio dei pedoni …imbecilli proprio 😠

    Grazia solo al pensiero di quelle bare mi viene la pelle d’oca e purtroppo

    invece c’è chi parla di fake news 😡 poveracci è il loro cervello ad

    essere una fake …
    .
    hahahah Barbì 😂 buon proseguimento di shopping 🙂

    Debby dopo aver visto la tua corsa in auto 😁 sono andata ad

    ascoltare la nuova uscita del bel Lauretto e ti dirò niente male 🙂 di

    sicuro sarà il nuovo tormentone estivo ma molto ma molto meglio dei

    soliti insulsi tutti uguali 🙂

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

      1. Brave vedo che state tutte a ballaaa!
        Io sono a casa oggi tanto pe fa na cosa nuova🤣🤣 ma domani se il tempo regge è in programma na bella gita in uno posto tra i piu belli che abbiamo noi qua in Piemonte…ovvio in montagna ahah
        Mettero poi foto…..
        Baciiiiu

        Piace a 4 people

  26. Buon pomeriggio
    Caspita Cla che rischio 😯
    … ti sei spaventata cara ? 💕meno male che sei stata accorta 💕 … gente incosciente che corre corre non si sa dove in città come fossero in un circuito ..Qui sembrano tutti folli , salgono sulle rotonde per superare , e se al rosso non scheggi come un razzo subito , te suonano e te ce mannano ahoo … E io regolarmente vorrei scendere a menarli🤔🤔🤔 prima o poi mi arresteranno per aver aver dato una cinquina a qualche coglione … E che cavolo !!! Alberto pero mi ha detto che non viene manco a tirarmi fuori 😀😀 🤔🤔🤔
    ……
    Baci Debbina mia❤ 😍😍 e come dice Ivana è troppo bello , orecchiabile quel brano e ti prende subito la voglia di ballare con Lauretto tuo 😀😀 … avevi visto giusto tu come al solito 😚

    Debby… sul gatto son morta 😀

    Piace a 6 people

  27. Buon sabato blog

    Claudia che storia, per fortuna eri attenta, ormai sapendo quanti matti sono alla guida bisogna avere mille occhi e a volte non bastano, ma come si fa! Sull’immagine del gatto son morta 😀
    Si metti foto, pure io te le voto, ma un po’ la penso come Admin 😂

    Cara Valeria altroché classe tornando a quel tipo…mi stava salendo una rabbia …gli ho solo chiesto se anche le bare del Brasile fossero secondo lui piene di migranti e non mi ha risposto l’imbecille.

    Stamane sono tornata dopo sei mesi dalla mia parrucchiera, era ora ormai 😬poveracce però che iter lavorativo ad ogni cliente.
    Sono contenta però di aver rivisto una sua dipendente alla quale sono legata e che poveretta con la figlia disabile è stata malata di Covid e per fortuna ha superato un momento molto delicato…proprio vero che sono sempre le persone messe più a dura prova a dare l’esempio, a non lamentarsi e ad accoglierti con un sorriso.

    Barbie che bella la scena sulle note del Triangolo…solo a Roma 😍

    Baci a tutte 😘😘

    Piace a 4 people

    1. Contessaaaaa….te ce metti pure te?😂😂😂😂😂 Andate sulle Dolimiti poi mi dite se vedete gli stessi paesaggiii che ve possinooooooo😂😂😂
      Basta nun parlo piuuuuu adiosss😁😁😁😁

      Piace a 4 people

  28. Giorno blog 😷
    Oggi qui un po d’azzuro e quindi scappo al mare per la prima volta e me spaparanzo tutto il giorno sul lettino alla faccia vostra 😂 Contessa vado dove vo anna’ abita’ er Conte 😂 Byeeeee buona domenica a tutti 😉

    Piace a 3 people

  29. Buona Domenica blog

    Anche qui oggi il cielo è azzurro 🙄 parzialmente, ma meglio del solito.
    Ieri sera dopo mesi sono stata a Torino e abbiamo cenato fuori, nel senso proprio di aria aperta😷
    C’era parecchia gente in giro soprattutto nei luoghi della movida…noi da bravi vecchietti, prima di mezzanotte eravamo già a casa.

    Barbie beata te 👍 se glielo dico al Conte sarà disperato😂 e sorelline non potete capire ma ieri sera mentre stavamo passeggiando eravamo fermi ad un semaforo pedonale, davanti a noi una coppia e lui dice a lei…mi manca Roma, il Pantheon, Piazza Navona e una passeggiata ai Fori…io ed il Conte non abbiamo potuto fare a meno di sentire ed eravamo così 😳
    il Conte mi ha detto che gli manca il suo amico ed il frittino di baccalà 😄 io invece ridevo e pensavo alla coincidenza di aver sentito quelle parole fra tanta gente che ci circondava.

    Baci😊

    Piace a 4 people

    1. E’ vero Contessi!! Incredibile la coppia che ha detto cosi 😳 ehhh Roma nostra manca a tutti quanno la lasci per un po’ 😜 Di ar Conte che pure all’amore suo je manca lui 😂😂 e non vede l’ora de portallo a magna’ er filettino de baccala’ 😜 Dajeeee speramo de vedesse presto 🤩😉

      Piace a 1 persona

  30. Buona domenica
    Oggi anche qui azzurro e clima stupendo , non troppo caldo per fortuna, con un bel venticello!
    Buona giornata a Barbi ⛱⛱⛱🏖🏖🏖 sul lettino 😀😀 bravaaa 😚😚 rilassati bella ..
    Cla sarà in montagna 😀 e Ivana spero al mare con la sua bimba ancora 😚 e Lauretta chissà spero non presa dalle sue carte anche oggi 🤔🤔 … Buon pomeriggio a tutte voi 💋💋💋💋💋💋💋
    Sapete che leggendo le parole di Grazia , penso a quanto bello sia il vostro rapporto , cosi importante, e sono tanto tanto contenta per voi 😀😍😍😍
    Debbina tutto bene tu ? Ti abbraccio ❤❤ tu mare no oggi ? .. 🌷🌼🌺🌹 per te..

    Piace a 5 people

  31. Buon pomeriggio blog 🙂

    e buona domenica anche se ormai è finita ..

    Si Vale anch’io mare ma come hanno detto le sorelline pure da me c’era vento 😡 questa mattina si stava bene poi nel primo pomeriggio un vento fastidiosissimo , ho resistito fino a che non è andato via il sole perchè poi era pure freddo …

    Povera Cla 😅 spero che tu abbia passato una bella giornata , le

    montagne sono come il mare, una meraviglia sempre 🙂

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  32. Buonasera a tutte….si si so tornata da poco……bella giornata….venticello e frescoooo mo qua ho gia caldo!
    Non ho messo foto a sto giro😂😂😂

    Piace a 4 people

  33. Buonasera blog
    la domenica è finita ma ho trovato un po’ di tempo x me solo a quest’ora 🙄
    Ieri purtroppo ho lavorato tutto il giorno ma oggi no Vale, visto che te lo chiedevi, per fortuna. Però la giornata è stata comunque piena ed è volata in un attimo 😭 uffffff……
    Debby ma sai che pure qui oggi c’è stato un gran vento tutto il giorno? E pure ora! Incredibile…. cioè lo stesso tempo lì e qui a 800 km di distanza!!! 😳😅
    Grazia quello che hai riportato sul tizio e sulle sue idee circa la pandemia ha dell’assurdo… purtroppo non è il solo a pensare cose del genere e mi pare che proprio oggi ci sia stata a Firenze una manifestazione che ha messo insieme tutti questi soggetti che gridano al “gomblotto” 🤦‍♀️ poveri noi come siamo mal messi!!!
    Cla quello che ti è capitato sulle strisce pedonali ormai sembra una delle situazioni più ricorrenti x un pedone 🙄
    Io faccio come te quando attraverso…. guardo sempre almeno 3 macchine contemporaneamente perché non mi fido ad attraversare. Anche a me è capitato più volte ciò che è accaduto a te. E se ti azzardi a dire qualcosa ti mandano pure a quel paese le ti insultano. Follia pura!!! Ormai la strada è il luogo dove si rischia di più la vita ogni giorno!!!
    Il gran vento di oggi ha reso il cielo molto azzurro e privo di nuvole e pare che il bel tempo ci accompagnerà x tutta la settimana…. almeno qui al nord 🙄😊
    Auguro a tutte voi di poter godere di queste buone previsioni 😊
    Fortunate coloro che sono già state al mare…. chissà che bello!
    Ma anche la montagna ha il suo fascino e mi piacerebbe tanto trovare un posto isolato dove rigenerarmi un po’.
    E ora…😴😴😴😴😴
    Buonanotte a tutti
    e un bacione ad ognuna di voi
    😘😘😘😘😘😘😘

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.