BUON COMPLEANNO RENATINO! ZERO70

Oggi 30 Settembre 2020 è un giorno importantissimo, il nostro Renatino compie gli anni, un traguardo considerevole, sono gli Zerosettanta! E da qui anche il titolo della trilogia che ci ha regalato per questo grande giorno! Oggi infatti uscirà il primo dei tre album di inediti ossia il Volume 3!

Contestualmente a questo grande evento noi del Renato Zero Blog abbiamo voluto fare i nostri auguri in vIdeo (che potete vedere sopra) a questo grande Artista, guardateci e metteteci tanti Like su Youtube!

BUON COMPLEANNO RENATINO MIO!

111 pensieri riguardo “BUON COMPLEANNO RENATINO! ZERO70”

  1. Buongiorno Blogggg
    Barbina te volevo di che il tuo sonetto era bellissimooooooooooo e nei commenti ti ho subito scritto che eri stata na poetessaaaaaa e che avev i detto parole bellssime per Renatino!!!
    Torno dopo ora devo mettermi a telefonare…..
    Oggi riascolterò il cd…..dopo il primo ascolto ho le idee confuse ah ah …diciamo cosi!
    Oggi proverò a riascoltare tutto quanto in modo più tranquillo!
    A dopo

    Piace a 3 people

  2. Buonasera…
    ho ascoltato il CD una volta soltanto e devo scrivere con obiettività….
    La più bella è Il linguaggio della Terra…per musica e parole ed è di Vizzini, cantata come al solito molto bene!!!
    L’altra che mi ha colpito di più è stata Seduto sulla Luna scritta da Mattone….e anch’essa cantata bene!
    In mezzo tanti altri brani che non mi hanno entusiasmato molto al primo ascolto a parte Piu Amore che trovo diciamo migliore delle altre….
    Ho letto tutti gli auguri per Renatinooo……chissà oggi come avrà festeggiato…….ancora tanti Auguri a te Renatino!!!!
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  3. Uh… stavo cercando se c’erano articoli delle varie testate giornalistiche dedicati al compleanno di Renato e invece ne ho trovato uno in cui si dice che domani alle 15.30 Renato sarà a Camerino nelle Marche, ospite della fondazione di Bocelli insieme ad altri artisti per l’inaugurazione dell’Accademia della Musica.

    Piace a 5 people

  4. Si Debby l’ho visto anch’io da Jerry ma non ha spiccicato parola praticamente 😂
    Vi ho lette di corsa , perchè sono riuscita grazie ai miei figli a trovare su spotify il cd e così adesso spero di riuscire ad ascoltarlo 🙄 anche se ho un pò paura visto le vostre prime considerazioni 🙄😒
    Buona serata 🙂

    Piace a 3 people

    1. 😂 pure iooooo l’ho visto
      È comparso all’improvviso e mi sono accorta x via della musica perché stavo ai fornelli di spalle alla tv e in più stavo parlando con mia figlia 😂
      Boh…. non ho capito 😂

      Piace a 4 people

  5. Stai giu..pure questa al primo ascolto non mi ha detto niente….
    Pià Amore..da risentire ma cosi a caldo dico si, è un bel testo……..melodica….
    Ora mi femooooooo!!

    Piace a 3 people

  6. Buon pomeriggio
    Ho visto il vostro video per gli auguri a Renato ed è bellissimo sapete .
    Quanto affetto esprimono i vostri sguardi e le vostre parole .. Non solo un video di Auguri secondo me questo , molto di più .
    Vorrei tanto che Renato lo vedesse , sarebbe un regalo gradito penso perché questa Emozione che trasmettono i vostri volti , la vostra voce , è un sentimento così bello e raro … un pezzetto di lui esiste in ciascuno di voi 😍
    E questo è puro Amore , che è il migliore dei regali .
    Ci ha reso ,e mi ci metto anche io , nonostante non sia presente purtroppo nel video, la vita migliore , arricchita da insegnamenti mai banali ma sempre costuttivi .. Ci ha aiutato tanto .. A riflettere , a perdonare , a rispettare l’altro , ad avere Fede anche nella disperazione. A rialzarci sempre. Ad avere coraggio.
    Auguri ancora Amico mio .
    Debby ❤

    Piace a 6 people

  7. Io oggi non ho trovato il cd😪😪😪spero di riuscirci domani….
    Che bello leggere tutti quei messaggi di affetto per Renato…sono felice per lui…perché è veramente un grande….
    Adesso su rai parlano di lui☺️…torno dopo e finisco di leggere…
    A proposito…Sgarbi ha detto che farà una mostra dedicata a lui

    Piace a 4 people

  8. A proposito!! Volevo dire che a me i Migliori anni della nostra vita e’ piaciuta molto fatta con il tenore tra l’altro bravissimo 👏👏 sara’ che a me questo tipo di vocalita’ mi emoziona come quando ascoltavo il grande Pavarotti 🙂

    Piace a 4 people

  9. Rieccomi…
    Ho visto ora il nostro video….brave! Mic il tuo piede è stato impreziosito dagli effetti speciali di Debby 😀
    Tanta fantasia Lauretta, bella l’idea della lettera e dolcissima la poesia.
    Claudia mi hai emozionata con quella voce quasi tremante. Anto, bella dedica e il poster…ma in sottofondo si sentono i tuoi gatti,mi pare…
    Ivana belli i palloncini e Barbie – Minnie fantastica con il sonetto Romano.
    Admin è sempre Admin…bella l’idea del palloncino a forma di 💔
    Il cd come già sapete non c’è l’ho e credo che fino a Venerdì non potrò andarlo a cercare anche perché il negozio dove andavo abitualmente è chiuso purtroppo….ho ascoltato da YouTube alcuni pezzi dei vari brani e per il momento Il linguaggio della terra posso dire mi è piaciuta molto, un testo intenso e profondo…le altre un primo ascolto velocissimo appunto, ma mi aspettavo più ritmo 🤔😅
    Buona serata a tutti

    Piace a 4 people

  10. Grazie Debby li vedro io…ma io su sto instagram so troppo impedita e non trovo ah ah
    Allora vabbe lo sapevo che poi scrivevo…ho sentito le prime 4
    Il linguaggio della Terrà è bella si……musica e parole…sto Vizzini è bravo!
    L’angelo ferito in stereo suona bene molto bene
    Come fai..non mi ha detto niente ma proprio niente…
    Poca Vita….non male, mo chiedo a voi..nel ritornello pare la musica del carrozzone nel pezzo in cui canta Bella la vitaaaaaaaaa…..non so se sono le mie orecchie che non vanno ah ah ….quando ascolterete mi direte…in diversi punti me lo ha ricordato….. es quanto canta Non morire mai di nostalgia…ma anche in altri pezzi!
    Dopo continuo….

    Piace a 4 people

  11. vascorossi
    Verificato
    Auguri Renato per i tuoi primi 70 anni!
    Sei una rarità in tutta la città
    Di mostri come te cerco in giro, ma non ce n‘è😉😄🥳🥳🥳

    «Quando gestivo la discoteca di Punto radio alla fine degli anni Settanta. Il padre di Bibi Ballandi aveva un’agenzia di spettacolo e io andavo da lui a scegliere quelle che allora si chiamavano le attrazioni. Una volta presi Renato Zero. Fu un “buco” pazzesco, perché all’epoca non lo conosceva nessuno. A un certo punto gli si ruppe anche l’impianto e lui continuò raccontando barzellette e saltando in braccio all’uno e all’altro. In quel periodo mandammo in onda Madame per un mese di seguito come sigla della radio e so che qualche tempo dopo cominciò a esibirsi nei locali tra Emilia e Toscana. Mi sa che lo abbiamo lanciato noi».

    Piace a 5 people

    1. ho visto anche io Debby e ci sono tanti auguri per lui sui social
      Emma
      Samuele Bersani
      Carlo Conti
      Pieraccioni
      Giuliano Sangiorgi
      e poi anche dal mondo della politica su twitter
      dalla sindaca di Roma Virginia Raggi alla Meloni
      Il Consiglio del Municipio Roma VIII (quello della Montagnola) ha deliberato di dedicare un targa a Renato Zero in occasione dei suoi 70 anni.
      Persino Lapo Elkann ha scritto un augurio molto commosso su twitter 😳 rivelando che quando rischiò la vita per abuso di sostanze al suo risveglio trovò una lettera proprio di Renato (e non si conoscevano nemmeno) che gli parlava di fede e Amore.
      E comunque a leggere i racconti di chi lo ha frequentato anche solo occasionalmente ne emerge sempre una figura umile, disponibile e generosa della quale tutti conservano un ricordo speciale.
      Dimenticavo… anche la Polizia di Stato ha fatto un post di auguri molto bello. Lo trovate sia su FB che su Twitter.
      E’ amato tanto il nostro Re… al di là dei successi discografici o meno, dello share alto o basso in tv, di quanti vadano ai suoi concerti, quello che mi rende felice e orgogliosa di averlo al fianco da una vita è leggere proprio quanta gente lo ami, a partire dalla gente comune sino agli addetti del settore, agli artisti e così via 🥰

      Piace a 6 people

    2. Grande Vascooooooooooooo!!
      Allora ho preso il cd!
      Il cofanetto devo dire molto bello..molto colorato…..talmente che è tutto colorato che aprendo tutto ho detto ma dove sta il cd?? ah ah si confondeva con la confezioneeee!!!
      Dentro ovviamente c’è lo spazio per gli altri due cd….ho visto di corsa che c’è la dedica di Renato che devo ancora leggere …sia nel libricino che sul cofanetto! A sto giro i testi delle canzoni si leggono meglio perche stanno su sfondo bianco
      Tanta roba..
      Tornero poi con calma quando avro ascoltato…siccome gia so che verro interrotta……credo che terminerò poi in serata…..dunque a sto giro non voglio essere frettolosa e mi prendo un pochino di tempo…
      Baci a dopo forse ah ah

      Piace a 5 people

  12. niente non sono riuscita a trovare il cd 😡 di solito al centro commerciale in un negozio o in un altro li ho sempre trovati il giorno di uscita 🙄che sia un segnale 😁😅 ho provato su Amazon prime mi da non disponibile 🙄 provo domani se per caso all’unieuro è arrivato …mannaggia

    Piace a 5 people

      1. ops correggo… appena ricevuta mail che arriverà dopodomani 😀
        voi quanto lo avete pagato in negozio… il prezzo originario era 16,90 e invece vedo ora che l’addebito è di 14,36… ottimo 😀 😀 😀

        Piace a 4 people

  13. Debby, vero….ero di corsa, troppo e non avevo idee ne ero presentabile, oltre che dispiaciuta pure seccata per altre rogne familiari che non mi hanno lasciata libera e delle quali avrei fatto a meno….colpa mia che non son capace di dire no!
    Contenta che il video vada bene 😀

    Piace a 4 people

  14. A riecchime😉
    Dunque dunque, ieri sera ho visto tutto il concerto e la parte finale mi sono trasferito a letto al calduccio😉 che dire, diciamo che è stato bellissimo ma soprattutto per noi sorci, perché molte delle canzoni sicuramente non erano conosciute dal grande pubblico e forse questo ha influito sugli ascolti…!
    Io avrei tagliato qualcosa, per esempio le canzoni cantate solo dai coristi per accorciare la durata, forse è durato troppo a lungo e queste due cose hanno sicuramente influito anche sulla percentuale di audience…ho notato che questa volta gli ascolti non sono stati esaltanti come è sempre accaduto per Renato nelle altre occasioni dove vinceva la serata a mani basse……boh….è solo un mio pensiero …
    Detto questo è stato tutto molto bello per il Mic sognatore: ho potuto ammira gli splendidi costumi di scena finalmente da “vicino” molto molto belli, a parte qualche copricapo😊😊😊 mi è anche piaciuto molto il racconto fatto con alcuni Amici Artisti di Zero…ed anche la sorpresa finale con “tutti gli Zeri del Mondo” è stato un colpo al cuore…quanti ricordi….proverò a rivedere tutto con più calma durante il weekend perché a tratti ero così stanco che facevo fatica a rimanere sveglio….
    Il CD invece lo compero questa sera e poi vi dirò cosa ne penso, ho bisogno di concentrarmi in macchina ed ascoltarlo a palla da solo, in totale solitudine, solo io ed il mio Renato…però mi pare di capire da te Debby che al confronto “Zero il folle” era un capolavoro 😊😊😊 spero di aver interpretato male ahahaha diciamo così che sarei già contento se almeno ci fosse qualche perla nascosta …..non chiedo di più a Renato in questo momento😊 già mi stuzzica il linguaggio della terra Debby che reputi molto bella e per me è già qualcosa …se ogni capito ha almeno una bella, diciamo che il Mic seppur sognatore si può accontentare😊😊😊
    Un bacione ed un abbraccio grande a te Vale😉
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

  15. Comunque bravissime per il Video!
    Barbi strepitoso il tuo sonetto romanesco! 💕
    Grande Lauretta sei una vera artista, è bellissimo il tuo video! 😻
    Ivanuccia molto creativa mi è piaciuta tanto l’idea dei palloncini e lavagnetta veramente felice di te! 👋🌷
    Cla tu avevi la voce che sembrava rotta dal pianto sul finale me stavo a mette a piagne pure io 🤣
    Anto bellissima tutta truccata, con i capelli stirati e piena d’amore per Renato! Ma ti eri messa in tiro per girare il video? 🤔😂
    Contessa te sembrava che andavi de corsa della serie “famme mette sta torta in testa cosi me sbrigo a fargli sti auguri a rallentatore” 🤣🤣
    Mic tu bel discorso ma magari la prossima volta invece de un piede prendi na bella gigantografia de Renato che è piu scenicaa 🙄😂

    Comunque anche questo video sta andando benissimo e sta ricevendo tanti like l’altro video ha già 35 like daje cosiii!

    Piace a 5 people

    1. hahah si si Debby, hai ragione da vendere 😉 sai che ci avevo pensato la notte che ho registrato il video ma non avevo la materia prima a disposizione😊 bella idea il poster di renato per la prossima volta😉 , facciamo così dalla prossima volta interrompo il puzzle del mio corpicino che si costruisce di video in video e vado di Poster😊😊😊

      Piace a 3 people

  16. Quante cose in un solo giorno 🙄🙄😅

    Video : come già detto molto molto bello,
    Debby tenera e dolce mentre fai gli auguri a Renatino 😍
    Barbì bellissima la tua dedica attraverso un sonetto romano 😀
    Lauretta geniale come sempre e belli i tuoi versi
    Cla anche tu hai speso parole bellissime per il nostro Renato
    Anto a sottolineare le tue frasi di affetto c’era anche il gatto in sottofondo ,pure lui sono certa stava facendo gli auguri😅
    Grazia originale i tuoi auguri …dolci….😅

    Mic bello il tuo piede 😅 bravo e complimenti ancora per la voce 😀

    et voilà è di scena l’amore in questo video per te Renatino 💕

    e veniamo al concerto di ieri sera…
    bè direi spettacolo nello spettacolo , ho apprezzato molto gli interventi extra diciamo così , in particolare Giannini , la Guerritore che a differenza della Ferilli che pare di plastica 😱sul suo volto ha i segni del tempo ma è bellissima con dei meravigliosi occhi pieni di vita , l’attrice che impersonava la Merini e l’intervento di Grigolo con il duetto .

    Sono arrivata fino alla fine e infatti oggi sono più rinco del solito 😂 e mi ha emozionato tantissimo Renato in primissimo piano mentre cantava A tutti gli zero del mondo ❤ è stata veramente una bella sorpresa , i medley ancora una volta mi hanno entusiasmata e come già detto da voi Chi e Via dei Martiri sono stati da paura .
    Poi vedendo quei primi piani , che anche se durante i concerti ero vicina al palco non riesci a vedere, tutti i particolari del volto , le emozioni ,lo sguardo , gli occhi di Renato è stato veramente uno spettacolo emozionante…

    Adesso devo andare , vado ad acquistare il cd spero di trovarlo anche se dalle premesse mi sa che posso anche prendermela con calma 😂

    a dopo

    Piace a 4 people

    1. Grazie Ivanuccia bella, solo tu hai saputo apprezzare i miei auguri con sonetto romano composto da me 😉 startre vecchie rincojonite esaltate manco se ne so accorte 🤣😂😂

      Piace a 3 people

  17. Valeria cara, ti abbraccio forte 🤗
    Ho letto tutti i vostri commenti e gli auguri pieni d’amore per Renato😊
    Ieri sera concerto lunghissimo e non l’ho visto per intero, ma son contenta di sapere da voi che è disponibile.
    Un grande Renato, quel palcoscenico si trasforma quando c’è lui e la tv mi ha fatto apprezzare ancora di più i dettagli dei suoi costumi e le sue espressioni….Ufficio Reclami, fantastico!
    Anche i dialoghi mi son piaciuti, quello con l’anima di Alda Merini, bellissimo ed anche quello con la Guerritore e Giannini.
    Chissà gli ascolti come sono andati 🙄 non ho avuto tempo di leggere nulla stamane…

    Ho letto Debby le tue impressioni sul disco 🙄😀 anche di questo non ho ascoltato niente, oggi sono di corsa.
    Ora guardò il nostro video e oltre al cd mi prenderò pure la torta in faccia 😀

    Piace a 4 people

  18. Buongiorno blog 😊

    TANTI AUGURI MAESTRO 🎶🥂
    Un giorno speciale, per un artista unico e altrettanto speciale!
    Mi hai accompagnata in tutti questi anni più di chiunque altro, hai colorato le mie giornate cupe e rasserenato ancor di più quelle leggere.
    Difficile da spiegare, ma poco importa, faccio tesoro di ciò che mi hai donato che ha un valore enorme perché non si compra e non si vende.
    Auguri caro Renato, ti adoro Folle Zero ❤️

    Piace a 2 people

  19. ✨Se vuoi credere in me
    devo dirti che io sono solo un mercante di stelle✨
    .
    caro Renato a quel mercante da ben 43 anni non ho mai smesso di credere e mentre il tempo passa inesorabile la tua musica mitiga ancora quella realtà a volte pesante e se guardando indietro mi stupisco di come e quanto ti sei speso per far arrivare le tue emozioni a tutti quei cuori,tra cui il mio, pronti e capaci di riceverle, oggi al raggiungimento dei 70 non posso che augurarti , oltre ad ogni bene, anche di continuare ad imbrogliare quel buio mantenendo intatta la fantasia , la libertà e quel grammo di follia …ti adoro Folle Zero ❤

    Buon compleanno Renato 💕

    Piace a 4 people

  20. Buongiorno
    Auguri ancora al mio Renato ..
    Ieri sera ho guardato il concerto che mai io ho visto purtroppo dal vivo e per qualche ora non ho pensato . Amiche ho un problema molto serio in famiglia , Debby lo sa , e non pensavo davvero di riuscire a guardare con un po di serenità il concerto. Invece ancora una volta Renato mi ha preso per mano e mi ha fatto passare qualche ora bella.
    Scusate mi commuovo . E un giorno vi spiegherò.
    Oggi però è un giorno di festa .. La festa di chI da 40 anni ha contribuito a rendere me quella che sono e stavolta me lo dico da sola …Le palle che ancora so tirare fuori nonostante tutto , sta forza , il coraggio la voglia di rialzarsi sempre e ira sono tante le botte ….ma lo devo Anche a Renato è voi lo sapete..
    Grazie a chi mi ha guidato nell’essere Donna così.

    Grazie a voi che da 7 anni mi avete accolta e voluta bene ….Quel 30 settembre fu per me un giorno Speciale.
    Grazie DEBBY Barbara Ivanuccia Cla Anto Grazia Vane Lauretta. .
    Sono orgogliosa di essere qua.
    A dopo. Il vostro video appena ho un attimo lo guardo.. E io ancora non c’ero ..Mi vergogno quasi giuro.
    Debby 😍❤ vedi ho avuto la forza di scrivere … grazie

    Piace a 6 people

    1. Ciao Vale…. beh se Renatino ti ha aiutata sono felice per te….noi possiamo solo mandarti tutto il nostro affetto come sempre!
      Baci Vale……ti pensiamo!!!

      Piace a 2 people

  21. Buon giorno ragazze ed al RZ blog 😉
    Tanti auguri Renato😍 70 , compleanno importante e tondo! Ma tu Renato guardi sempre Avanti e già oggi ci riporti nel tuo mondo in musica e ci regali il capitolo 3 😍 e siamo ad un passo dal futuro prossimo con ben altri 2 capitoli della Zerofavola♥️ ti voglio un mondo di bene e come hai detto, ci sono ancora tante pagine da scrivere ! 😍 ti abbraccio forte forte e ti auguro tanta salute e serenità! E poi ancora tanti successi che te lo meriti👍🥰♥️😍

    Piace a 6 people

    1. io stamattina in auto ne ho ascoltate 5 da youtube una sola volta. Nell’ordine che mi proponeva:
      Come fai
      Il linguaggio della terra
      Seduto sulla luna
      Innamorato di me
      E’ l’età
      Un solo ascolto è poco ma a primo impatto sono positivamente coinvolta dalle prime due.
      Le altre per ora mi lasciano neutra, nel senso che non mi dicono niente.
      Ho come la sensazione che sia un album molto ….. “lento” il che non è per forza un difetto o un fatto negativo… vedremo con il resto che succede

      Piace a 3 people

  22. Buongiorno a tutti
    visto il nostro video di auguri
    Che belle che siamo ☺️ Quanto gli vogliamo bene a st’uomo eh ☺️
    Brava Debby e grazie come sempre per la dedizione che metti in questa tua creatura coinvolgendoci ogni volta 🥰
    Ieri sera ho iniziato a vedere il concerto più o meno da Cercami e l’ho visto fino alla fine.
    E dire che ero presente ma rivederlo così bene in tv … che dire… meraviglioso. Davvero uno show di alto livello.
    E che capolavori gente. A risentire quei medley che brividi.
    E quella sequenza di Chi e Via dei Martiri da cappottarsi dalla sedia anche se stavo sul divano 😅
    Alla fine son stati bellini pure gli intermezzi… non tutti allo stesso modo ma i più emozionanti per me son stati quelli con Haber che mi ha emozionata tanto… in quel suo abbraccio mi son anche un po’ rivista. E poi anche quello con l’anima della grande Alda Merini ❤️
    E poi il regalo finale è stato davvero un colpo al cuore. Tutti gli zeri del mondo. E quei primi piani sul suo viso così com’è, lui, oggi, i segni del tempo sul suo volto. Tutti i segni di una vita intera tatuati su quel viso.
    E la profondità di quegli occhi liberi da qualsiasi orpello. Che belli gli occhi di Renato e che bello sguardo… uno sguardo che ha lo stesso sapore di un abbraccio. Io l’ho sentito così… dritto dritto fino al mio cuore. E il siparietto finale dei tanti Zeri che ballano 😅 Che mito!!!!
    Voglio conservare questo concerto come un tesoro perché per me è stato carico di tante emozioni sin da quando ero là presente seduta sulla mia poltroncina in quel palazzetto.
    Sarà l’età… che dire… ma a questo Zero più passa il tempo e più gli si vuole bene… e lo posso criticare o non approvare in certi momenti ma è indubbio ciò che lui ha fatto per il mondo della musica ma soprattutto per me e per tutto il suo pubblico. Una dedizione e un amore che si toccano con mano da oltre 50anni. Alla faccia di chi lo taccia oggi di falsità o incoerenza. Chi non c’era che ne vuole sapere, chi non ha vissuto quegli anni fino ad oggi quale verità può arrogarsi di conoscere.
    Noi siamo qui e siamo sempre stati qui anche quando magari eravamo distanti. Ma nessuno come noi sente e sa cosa è significato per Renato Fiacchini essere Renato Zero. Nessuno più di noi sa qual è il prezzo pagato. Sarà per questo che siamo così protettivi nei suoi confronti.
    Per questo non smetterò mai di dire a Renato grazie grazie grazie per averci donato così tanto di lui ❤️ e perché non ha ancora smesso di farlo ❤️
    Buona festa a tutti
    Oggi è un po’ il nostro Natale 😂
    Evvivaaaaaaa 🥂🍾🎉🎉🎉🎉🎈🎈🎈

    Piace a 4 people

    1. Anche a me è piaciuto tanto l’intermezzo con l’anima della Merini…e molto toccante anche il discorso di Haber…anche la Fortuna non è stata male…..
      Chi e Via dei Martini sono due capolavori!!!
      Vero Lauretta sul finale tutti quei primi piani sul suo volto cosi come è oggi beh…hanno fatto un certo effetto, non me lo aspetto e subito so rimasta cosi ma gli occhi di Renato parlano esattamente come il suo sguardo sempre cosi dolce e rassicurante……

      Piace a 5 people

  23. Pensavo che Renatino mi ha fatto morire ieri perche si è avvicinato a tuttiii ah ah ah abbracci e pure un bacino alla Autieriiiiii ah ah alla qualche le brillavano gli occhiiiiiiiiiiiiiiiiiii ….te lo credo!!!

    Piace a 2 people

  24. Buonzerogiorno a tutte…ieri sera ho resistito fino a mezzanotte…mentre cantava rivoluzione, me ne sono andata a letto….non perchè mi fosse preso il solito abbiocco….ma perché sarebbe stata dura alzarmi stamani…
    Bello vedere in tv tutti i particolari degli abiti,,,i microfoni che si intonavano al vestito….sui copricapo preferirei non esprimermi…farò finta di niente 😀
    Molto interessanti gli interventi…Giannini con quella voce può dire qualsiasi cosa….la Guerritore sempre una gran signora…I migliori anni…vabbè quel siparietto (scusate) si poteva saltare….Ma come ha detto Barbara Renatino se le canta e se le suona,…Comunque un grande spettacolo…peccato per quel cxxxx di pubblicità….
    Io me lo sono registrato…quindi se la chiavetta non ha fatto capricci…mi posso guardare il finale…
    Dunque veniamo al video…..l’ ho visto già ieri dopo la mezzanotte…ma ero talmente assonnata che ho dovuto riguardarlo stamani con calma…
    Debby…tu sempre chiara e professionale…Lauretta…mi hai lasciato veramente senza parole….Bravissima davvero….Barbara non potevi non omaggiare Renato con la faccetta da topolino…..sempre spiritosa e bello pure la dedica in romanesco….Claudia sembra sempre di più una giornalista….bello pure il tuo video….Ivanuccia con i palloncini….grande !!!!
    Grazia….mi hai sorpreso con quella torta in testa….occhio che le sorelline ti hanno promesso di dartela in faccia 😉
    Mic….come ha detto Barbina…piano piano sarai ricomposto come un puzzle….Comunque complimenti al piede e naturalmente alle bellissime parole….
    insomma siamo diventate davvero brave…
    Adesso vi saluto…..
    Ancora auguri al mio Renato….Ti voglio bene ❤ ❤ ❤
    p,.s. la mia dedica di compleanno è la stessa che ho messo su fb….perché sono al lavoro …tanto è quello che penso e qui avrei scritto pressappoco le stesse cose
    Vi abbraccio tutte …un grosso smakkk a Debby e un saluto particolare a Vale …ci manchi ❤

    Piace a 6 people

  25. Oggi è il tuo compleanno…70 anni di cui più di 50 passati sulle scene. Tu , con la tua musica, le tue canzoni, mi hai aiutato a crescere, a superare tante difficoltà. Molte volte sembravano addirittura scritte apposta per me, perché rispecchiavano il momento che stavo vivendo…..
    Era il lontano 1978, quando mi hai folgorato. Quel ragazzo minuto, colorato e tanto diverso dagli altri mi ha preso il cuore. Nonostante il tempo sia passato, ancora oggi vivo le stesse emozioni che vivevo da quando, adolescente, mi batteva il cuore ogni volta che sentivo la tua voce, una tua canzone, un tuo spettacolo.
    E’ difficile da spiegare a coloro che non riescono a vedere oltre l’ aspetto esteriore….è difficile da spiegare il perché mi batte il cuore ad ogni tua apparizione, il perché mi scendono le lacrime ogni volta che sali sul palco e ti dai al tuo pubblico.
    Oggi spegnerai le candeline insieme ai tuoi cari….Questa pandemia non ci permette di festeggiarlo insieme a te, come per zerosessanta…ma spero che quando questo sarà finito….di ritrovarmi sotto quel palco ad applaudirti e cantare insieme a te…
    Ti voglio bene Zero il folle…Auguri…e grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai dato e che mi darai in futuro…
    Auguri Renato

    Piace a 5 people

  26. Non potevo mancare oggi per un traguardo cosi importante….. buon compleanno Caro Renato 🍾🎂🎁 tanti auguriiii maestro…non smettere Di farci sognare, sperare…Di incantarci con le tue canzoni…sarebbe stato condividere insieme a te questo Momento….affanculo pandemia, Forza Renatino e ancora auguriiii dal cuore❤️ tanti baci 😘😘😘😘

    Piace a 4 people

  27. Stamattina devo finire un lavoro ma so gia che sarò distratta da altro ah ah …verrò a leggervi!
    Il Cd vado a ritirarlo oggi sperando che sia arrivato…più tardi chiamo per sapere!!!
    A sto punto sono molto curiosaaa di sentire ste nuove canzoni!!!
    Il concerto di ieri vabbè è stato belllo anche se davvero molto lungo…poi la pubblicità e i vari dialoghi comunque bellli hanno allungato ancora di più…..
    Renato ha cantato bene con la sua solita potente e calda voce..una voce davvero inarrivabile…me spiace per gli altri ma il suo è un dono !
    Come già era accaduto anche live ho apprezzato tanto i medley meravigliosi…. e l’interpretazione di Ufficio Reclami è da Oscar proprio con quelle espressioniiiiiiiiiiiiiii…
    In ogni caso solo lui riesce con un gesto..un sorriso….a trasformare tutto in emozione….un mostro sacro della nostra musica!!!!
    Complimenti Renatino..te li meriti tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    A dopo

    Piace a 4 people

  28. Ragazze…ho visto il video gia ieri sera ma ero troppo assonnata ah ah …io ho visto fino alla fine il concerto..maronna quanto è durato..ma veniamo al videoooooooo
    Barbina te sei una poetessa….bellissime paroleeee per Renatino…affetto e amore …Renatino sarebbe contentooooo!!!
    Lauretta sei stata anche tu molto poetica…originale….quanta fantasia che haiiiiii!!!! Belli i tuoi versiiiii
    A nostro modo abbiamo fatto i migliori auguri a Renato….con i palloncini di Ivanuccia….la torta della nostra Contessa ah ah ah …con i ricordi della nostra Antooo e con i sogni del nostro Mic… e con l’amore della nostra Admin che ti ha dedicato davvero i suoi anni……
    Siamo noi Renatino!!!!

    Piace a 4 people

  29. BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOO Amico caro…..si Renato tu sei un amico caro..prezioso per me e per tutti noi che ti amiamo!
    70 anni sono un traguardo importante ma per te è un’altra partenza…non è un punto di arrivo…..sono stati 70 anni di folllia…di magia…di amore..di amicizia e io ti auguro caro Renatino che la tua immensa grinta e energia non ti abbandonino mai! A vederti oggi ne sono certa!!!!
    Hai cantato per tutti….la tua musica è arrivata ovunque ed è stato un dono prezioso perchè tu Renato ci sei sempre…hai cantato la vita in lungo e in largo rendendo più bella anche la solitudine o la malinconia….ci hai cantato l’amicizia e l’amore in un modo cosi dolce….e molto molto altro…..le tue canzoni sono li parlano da sole….e lo faranno per sempre!
    Ogni tanto ti vedo ancora come quel ragazzo senza fortuna ma con ancora tante e tante idee per la testa e sono certa che tu sarai cosi per sempre..un inguaribile folle sognatore…
    Con tanto tanto affetto i migliori auguri per questi tuoi meravigliosi 70 anni……
    Renatino tu sarai sempre la mia canzone…….ti voglio tanto bene!!!!!

    Piace a 3 people

  30. Lauretta ti ho visto anche io al Triangolooo 😁 bello l’intervento con i vip, bravissima come al solito la Guerritore me piace tanto e pure Giannini me piaciuto tanto. Quanto se la canta e se la sona comunque il nostro Renato 😂😂😂

    Piace a 4 people

  31. Mannaggiaaa Ivanucciaaaa scusaaa me so scordata de menzionatte nel video auguri ma perdoname, morfeo ancora e’ in me 😂😂 belli anche i tuoi auguri con i palloncini me piaciuto quanno li hai fatti vola’ 😂

    Piace a 3 people

  32. Giorno blog 😷
    Come state? Piu rincojonite che mai 😂 Quanto avete resistito? Io fino alla mezza e poi so crollata, spero di recuperare…Ho visto il nostro video, bellissimi Auguri per il nostro Renato, molto belli quelli di Lauretta, Claaaa le candeline dovevi girarle 😂😂 non se legge bene 70 cosi 😂 Mic dopo la sua gamba ci ha offerto un piede 😂 vabbe’ prima o poi a pezzetti lo costruimo e lo vedemo per intero 😂😂 Anto, tanto amore nei tuoi auguri 😉 Contessa!! Perche’ mi hai copiato?? 😤 sempre a solita aho’ 🤣 e poi orribile qua torta 😂 quanno te vedo ta tiro in faccia 😂😂 Admin 🙄 volevo dirti che con quell’effetto me pari na tossica quanni parli 😂😂😂 Comunque sempre grandi semoooo e annamoooo e dajeeee 🥳🥳😁

    Piace a 5 people

    1. Ehhhh ah ah non sapevo come girarle ste candellineeee ah ah ah cmq dai se vedono che so 70 ah ah ah ah
      Io ho visto fino alle fine e anche la sorpresa finaleeeeeeeeee
      Alla fine Tutti gli Zero del mondo….e tutti gli abiti de Renato e dei primi piani che mi han fatto pauraaaaaaa ah ah ah sarà stata l’ora tarda pure ah ah

      Piace a 5 people

  33. Amico mio caro, compagno di una vita, 70 Anni sono un traguardo importante, contengono anche uno zero 😉 Quando sentirai pesante quell’orizzonte che si avvicina ti bastera’ sfogliare le pagine della tua musica per leggere il valore dei tuoi meravigliosi anni e tornare da quel Folle Zero che tutti hanno amato anche chi in fondo lo ha bistrattato. Tanti Auguri Maestro!! La tua energia e’ poesia per noi. Ti adoro Folle Zero 🤩🤩🤩 Buon Compleanoooo 🥳🥳🥳🥳🤩

    Piace a 6 people

  34. Renato come si fa…
    come si fa ad arrivare ai 70 così, con una tale energia, con una immensa voglia di fare e di dare ancora e ancora e ancora.
    Guardati, su quel palco sei ancora un leone.
    E la tua voce è così incredibile.
    Ti meriti tutto…. il successo e l’amore del pubblico… ma anche la serenità e l’appagamento di una bella famiglia attorno a te.
    Ti auguro ancora tanti successi… quelli che desideri tu… non importi in quale campo. Ti auguro solo di essere felice.
    Ti vogliamo bene… e siamo in tanti… lo sai.
    Buon compleanno Renatino mio ❤
    È per sempre… lo giuro ❤

    Piace a 6 people

  35. BUON COMPLEANNO RENATINOOOOO….
    Tanti tanti Auguri a te Poeta da sempre e per sempre …amico di una vita e per tutta la vita……a te i miei migliori Auguri per questi meravigliosi 70 anni!!!!
    A domaniiiii per omaggiare il nostro Renatino…….

    Piace a 6 people

  36. Auguri al mio Amico Assoluto della vita..
    Nei momenti belli e brutti LUI Presente !!!
    Auguri di cuore …Sei unico , grazie di avere arricchito e guidato le mie emozioni , di essere un faro luminoso , di essere tu come sei …Uomo e Artista che mai ce ne saranno ..
    Auguri cuore 😍

    Piace a 8 people

I commenti sono chiusi.