“ZEROSETTANTA” VOLUME 3

Vi posto sopra il Video che noi del R.Z. Blog abbiamo realizzato per il compleanno di Renatino perche merita di essere visto!

Ieri 30 Settembre 2020 è uscito il primo dei tre album di inediti che Renato ci ha regalato per i suoi 70 anni, potete lasciare sotto nei commenti le vostre impressioni.

286 pensieri riguardo ““ZEROSETTANTA” VOLUME 3”

  1. Buongiorno a tutte ed al RZ Blog!

    Cia Debby😉 che dire di questo CD???? Ci avevi messo in guardia lo so😊😊😊 non riesco a trovare le parole giuste…quindi comincio dalla pura cronaca di ieri pomeriggio: esco dal lavoro e mi fiondo nel centro commerciale dove ho sempre comperato negli ultimi anni i CD di Zero il primo giorno dell0uscita sul mercato e sto giro non lo trovo sugli scaffali☹ mi dirigo all’info point e chiedo ma mi viene risposto che c’era stata la fila ieri di potenziali acquirenti con la stessa domanda ma le uscite discografiche sono di venerdì quindi ero io che avevo capito male…io non mi metto a discutere tanto non cambiava nulla ed oggi vado in un altro posto però prima chiamo così mi evito il viaggio a vuoto….quindi metto in atto il piano B😊 ossia la sera tardi nel mio letto con le cuffie me le sono ascoltate tutte 2 volte in religioso silenzio😉 e questa mattina di nuovo tutte in macchina nel tragitto per il lavoro….ma il risultato delle mie prime impressioni non è cambiato affatto al terzo ascolto purtroppo☹

    ECCOLE:
    al primo ascolto mi sembrava di rivivere i primi ascolti di Zerovskij quando mi veniva voglia di scaraventare il CD fuori dal finestrino della machina, penso che ho reso bene l’idea????? Io per adesso come ha detto anche Claudia promuovo solo:

    1) IL LINGUAGGIO DELLA TERRA (di Vizzini) molto bella per musica e parole e per la magistrale e sentita interpretazione di Zero. Secondo me appena la sente la Mannoia si mangia le mani dalla rabbia perché è un pezzo sicuramente nelle sue corde e che a San Remo avrebbe fatto il botto😊

    2) L’ANGELO FERITO che mi è piaciuto da subito ma che mi sembra avere nulla a che fare con tutto il resto del CD come suoni e come testi entrambi belli ….

    3) SEDUTO SULLA LUNA ( di Mattone) bella e struggente con anche qui magistrale interpretazione di Zero….

    Per il resto ho l’impressione che sia tutto un piattume come mi accadeva per i primi ascolti di Zerovskij 😊, diciamo che avrò sicuramente bisogno di più ascolti per cominciare ad apprezzare di più…almeno lo spero…me lo auguro tanto Debby……per ora non vi nascondo una certa delusione e tristezza…ma io sono fatto così facilmente ci rimango male con e per le persone che Amo…..forse per Mic è l’ora di mettere da parte temporaneamente il sogno e che cominci a fare i conti con la realtà qualunque essa sia……comunque dai è presto per dare un giudizio definitivo, ho bisogno di ascoltare da CD a palla in macchina dove sicuramente me lo farò piacere di più😊😊😊 già sento che rifà capolino il Mic sognatore ahahahah

    Intanto ragazze, per non sbagliare per il momento ho disdetto l’ordinazione dei sottobicchieri per il pranzo della Domenica perché mi sa proprio che questo volume 3 lo riciclerò in questo modo se proprio proprio nei prossimi ascolti non verrò folgorato sulla via di Damasco😊😊😊

    Baciiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

    1. Caro Mic, in effetti L’angelo ferito sembra fuori da tutto il contesto e a differenza di altri singoli del passato che anticipavano gli album questa può essere considerata tra le migliori a mio parere.
      Ieri ho ricevuto dei messaggi audio da un sorcino che Renato lo ama alla follia ma ahimè ha dato certe definizioni a questo disco che non mi sembra il caso di riportare, ed era davvero molto deluso e si poneva tantissime domande su queste uscite..
      Il piattume di cui parli l’ho avvertito fin da subito e la cosa non mi è piaciuta affatto…
      Io avrei tante cose da dire, ho molti pensieri nella testa, ma proprio tanti….ma credo che per stavolta li terrò per me…

      Piace a 5 people

      1. Anche io ho molti pensieri per la testa che forse terrò per me!
        Il piattume si avverte eccome…..e l’Angelo ferito si scolla da tutto il resto…..come se fosse una cosa a parte…. e appunto forse è la migliore rispetto a tutto il resto….
        Molto piatto…in generale ma anche i testi non sono cosi forti…mah mi ha lasciata abbastanza indiffirente e ovvio non è bello ma questo è!

        Piace a 5 people

      2. Cara Debby, grazie mille della tua risposta immediata😉

        in effetti “L’angelo ferito” anche a mio parere può essere considerato tra le migliori a differenza di altri singoli del passato…anche io Debby avrei tante altre cose da dire e tanti pensieri che si affollano nella mia testa da questa notte (tu pensa che per il mio immenso Amore per Renato ho finito l’ascolto quasi alle 2 di notte e questa la dice lunga su quanto abbia cercato di capire prima di scrivere questa mattina sul Blog☹)

        Non voglio neanche io per ora dire tutto quello che penso e tutto quello che sento, perché per onestà e rispetto per l’Artista voglio riascoltare da CD perché da cellulare alcune tipologie di brani (praticamente tutto il piattume ) sicuramente non rendono …..ma una cosa la dico così a caldo: Quantità non sempre equivale a qualità e soprattutto nella musica, quindi io mi aspetto purtroppo (il buon giorno si vede dal mattino) gli altri e 2 volumi alla stessa stregua(spero di sbagliarmi ma con tutte le mie forze…) con massimo 3 brani belli veramente e poi tutto piattume…per la serie che si poteva fare un bel CD singolo con massimo 12 brani (ma anche 10 perché no????) ma tutti belli ed all’Altezza della caratura di Renato…Ma ripeto Debby, spero ancora di sbagliarmi e di essere smentito nei prossimi giorni e mesi con anche le prossime uscite… altra mia considerazione così a caldo è che alcuni testi a differenza di zerovskij dove mi erano tanto piaciuti da subito, sono proprio anche questi piatti, belle parole ma buttate li che per adesso non mi emozionano, non so come dire, mi sembra che ci sia più mestiere che ispirazione ….Basta Mic!!!!!!!!!! Mi autocensuro!!!!! Devo riascoltare sperando che oggi trovi il CD…..
        baciiiiiiiiiiiiiiiiii

        Piace a 6 people

      3. Mic il Sorcino di cui ti parlavo mi ha detto la tua stessa cosa ossia perche non scegliere le piu belle e fare un unico Cd invece di tre? E poi me lo ha detto successivamente anche Cla ed io non posso che essere d’accordo con voi.

        Piace a 5 people

  2. Buongiorno blog 🙂

    ieri sera ho ascoltato tutte le canzoni, solo una volta, e la mia primissima impressione è che ho avuto la stessa sensazione di confusione che ebbi per Zerovskij 🙄😁😅 mentre per Zero il folle al primo ascolto già alcune mi avevano colpito subito , cioè non ce n’è nessuna che mi piace😒 ma poi su Zerovskij dopo qualche ascolto cambiai idea e ce ne furono molte che apprezzai molto e che ogni tanto vado a riascoltare , ecco spero che anche a sto giro succeda la stessa cosa 🙄

    a dopo 🙂

    Piace a 5 people

    1. No vabbe Ivanuccia mi sono piegataaaaaaaaa quando ho letto “cioè non ce n’è nessuna che mi piace😒” AH AH AH AH H
      Sono mortaaaaaaaaa AAHAHAHAHAHH

      Piace a 4 people

  3. Buon zerogiorno a tutti…io ancora non ho ascoltato il cd, perché non sono riuscita a trovarlo …Oggi proverò a chiamare altri centri commerciali per non fare il viaggio a vuoto….
    Mi dispiace leggere questi commenti, proprio da voi che amate Renato come lo amo io….quindi parto già prevenuta….
    Credo che alla fine, farò come Mic….aggiungerò ai cd qualche decoro e farò dei sotto bicchieri per il periodo natalizio, insieme a quelli dell’ innominabile….. 😦
    A presto

    Piace a 6 people

  4. Certo Mic la quantita non è quasi mai sinomino di qualita e io ho il tuo stesso pensiero…….meglio un cd fatto bene!! L’ho detto subito anche io a Debbyna….
    Vedremo….magari con qualche ascolto in più ne salvo qualcuna in più ma la vedo duraaaaaaaaaaaaaa

    Piace a 4 people

  5. Buongiorno Blog,
    vedo che co sto primo cd si parte col piede sbagliato eh 🙄
    Io, con sorpresa, ho ricevuto la consegna del CD proprio stamattina ma ovviamente non potrò ascoltarlo qui in ufficio.
    Proverò in auto ma il tempo è poco quindi penso al massimo 4 canzoni ma almeno sarà un ascolto migliore di quello via youtube da cell.
    Poi stasera sono fuori casa quindi a conti fatti dovrò attendere il week end per un ascolto come si deve.
    Diciamo che da quei primi 5 brani ascoltati ieri, come già detto da voi, anche per me non c’è stato alcun colpo di fulmine.
    Ecco rispetto a voi mi ha intrigata Come stai per via della costruzione armonica e melodica un po’ più complessa e non scontata e poi perché crea un’atmosfera cupa e strana, e questo è un dettaglio che a me prende sempre. Diciamo che questa va ascoltata bene in cuffia ma credo sia il pezzo più difficile di tutto il disco e che probabilmente è lontano dal Renato a cui lui ci ha abituati.
    Da un ascolto velocissimo delle altre mi erano sembrate carine Più Amore e Gli Ultimi, forse dedicate proprio al suo pubblico se non ho inteso male il testo.
    Però ecco… sono effettivamente un po’ freddina anche io su sto disco come impatto immediato.
    Comunque mi riservo di ascoltare il tutto per bene nel week end prima di esprimermi in modo più ragionato e quindi sensato.
    E dire che il packaging è proprio bello mannaggia

    In questo periodo son presissima e Renato m’ha già fatto perdere un sacco di tempo 😅 … vabbè… era per dire che non so se riesco a tornareoggi
    intanto un bacione a tutte e buona giornata 😘

    Piace a 5 people

  6. E’ chiaro che anche per me vale lo stesso discorso di Mic, ho grande rispetto di Renato e stima e dunque mi risulta difficoltoso esternare il mio sbigottimento di fronte ad un nuovo lavoro musicale, dietro ci sono sforzi….impegno e tutto il resto ma è anche vero che una canzone deve trasmetterti qualcosa…emozione in primis e ieri non è successo! Pazienza…..
    Io non avevo aspettative ..lo dico davvero con sincerità ed onestà ma una cosa la devo dire…..capisco la voglia di Renato di esserci sempre…di regalarci tanto di sè ma credo che con questo progetto abbia voluto non fare ma “strafare” e tre cd sarebbero tanti per chiunque……troppi anche per uno come lui! 40 canzoni sono una cosa esagerata per qualsiasi cantante e cantautore perche ad un certo punto si è ripetitivi…… io ho trovato molta ripetitività in queste canzoni….ed è per questo che nessuna a parte quelle citate mi hanno colpita…..alcune poi hanno musiche che davvero non mi sono piaciute!
    Certo mi spiace avere ste sensazioni..ma questo è!

    Piace a 5 people

      1. Ehhhh bella domanda…intendevo dire che registrare un cd comporta un certo impegno….ma la sensazione è che si..potrebbero anche essere ripescaggi….
        Ovvio che ci vuole freschezza nei testi e melodia infatti i pezzi piu belli per ora in questo cd non sono suoi…… brutto a dirsi ma questo è!!!
        Sto Vizzini per es è bravo…..se penso a Quanto ti amo…
        Ho detto tutto va….

        Piace a 4 people

  7. Mentre lavoro tengo accesa la radio….e per es ora su RTL sta passando l’Angelo ferito…..suona molto bene devo dire…….mi pare quasi inversomile che ad oggi questa sia la piu orecchiabile…lla piu ritmata piu tuttoooooooooo…..insomma quella che ti entra subito in testaaaa ah ah ah ah

    Piace a 4 people

  8. A riecchime😉

    Si Debby, la tua osservazione era una delle cose che mi ronzavano nella mente questa notte mentre ascoltavo….mi è venuta in mente l’idea dei ripescaggi…visti gli autori predominanti, mi sono detto forse erano scarti fortunatamente esclusi da “Zero il Folle” ! che poi…i ripescaggi possono pure andare bene basti pensare alla bellezza di alcune canzoni inserite nella “Coscienza di zero” dove tutto aveva un senso anche a livello cronologico….ma quelli erano altri tempi😊😊😊 Se non ricordo male Lauretta ci aveva detto che “Chiedi scusa “ e pure “E’ L’età” facevano parte di un CD di M. De Luca, quindi in qualche modo sono dei simil ripescaggi di canzoni scritte da Zero insieme a De Luca provenienti dal passato….
    Quindi mettiamola così: Mic il sognatore potrebbe anche dire che se nei prossimi due CD Renato inserirà qualche altro ripescaggio, almeno speriamo che provengano dal periodo di Zerofobia-Zerolandia-EroZero-Tregua-Artide Antartide 😊😊😊

    Uhmmm!!! A si, adesso finalmente mi spiego il perché sia Numa che Incenzo erano sorpresi di apprendere insieme a noi che i brani dove avevano collaborato erano stati inseriti nel CD 😊😊😊😊 ed io che pensavo avessero già litigato con Renato e non si parlavano più😊😊😊

    Comunque Cara Debby, concordo pienamente con the che Renato si deve contornare di giovani, anche io ho voglia finalmente freschezza sia nelle melodie e pure nei testi😉 quindi sono curioso di ascoltare gli altri brani scritti da Vizzini che troveremo negli altri due capitoli😉

    Piace a 4 people

  9. A proposito di di Mic sognatore, quello che voi dicevate essere la canzone dedicata da Renatino a Mic ossia SOGNANDO SOGNANDO (con autori oltre a Zero, Palmer e Clark, altra strana coincidenza con “Zero il Folle” ) per ora è la peggiore per quanto mi riguarda😊😊😊 soprattutto per il testo…N. 12 in graduatoria….Quindi sono certo orgoglioso per la Dedica ma accetto solo per educazione, altrimenti se fossi meno educato potrei rispondere anche “Grazie ma è come se avessi accettato”😊😊😊

    Piace a 4 people

  10. Diciamo che per ora ascolto le prime due e poi direttamente alla fine…… in mezzo salvo Piu amore e poi ragazze vi prego ascoltate Poca vita e ditemi se non vi ricorda il ritornello de “bella la vitaaaaa”
    Ve lo chiedo per capire se sono le mie orecchie…..
    Cmq per ora Palmer e compagnia bella non mi convincono tanto….
    Stasera mi rimettero all’ascolto oggi non riesco…..
    Antooooo nun parti prevenutaaa ah ah pero gia mi immagino cosa scriverai!!!!!

    Piace a 4 people

  11. Lauretta tu avevi chiedo il costo…io l’ho pagato 16.90 dal negoziante…il quale mi ha chiesto se volevo gia prenotare gli altri ah ah
    Poi mi ha detto che loro negozianti a sto giro guadagano poco con la vendita di sto cofanetto ah ah ah…
    L’altra volta mi aveva detto che sarebbe costato 18 poi invece ieri mi ha detto che costava meno…ho risparmiato qualche eurino!!!!!
    Buon pomeriggio ragazzeeeeeeeeee

    Piace a 2 people

  12. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    La targa per Renato alla Montagnola è stata approvata all’unanimità dal Consiglio del Municipio Roma VIII, e con mio grande stupore ho letto che è stata una mozione presentata da un consigliere della Lega non da quella inetta della Raggi, in ogni caso te Lauretta che tutto segui quando scoprirai il giorno in cui la metteranno con Renato presente fammelo sapere che se so libera vado ad assistere.

    Piace a 4 people

  13. Mic hahahah mi hai fatto troppo ridere su Grazie è come se avessi accetto 😂 e cmq hai ragione il titolo come sempre o quasi inganna e Sognando sognando a sto punto l’intendiamo come se davvero questo fosse un brutto sogno 😒
    Sono assolutamente d’accordo con voi su come la quantità non sia mai sinonimo di qualità , e in questo caso più che mai , l’avevamo un pò previsto però perchè 40 canzoni o quelle che saranno difficilmente potranno essere tutte belle , solo che , per il momento, questo cd è al di sotto delle nostre aspettative , cioè se in Zero il folle erano tre mi pare che non mi facevano impazzire qui è il contrario forse se ne salvano tre , per ora Seduto sulla luna, il linguaggio della terra , e bo forse Più amore e E’ l’età …
    Di sicuro come voi penso che un unico cd che racchiudesse le migliori sarebbe stata la scelta migliore , ma così per me è stato per Zerovskij e forse per Amo , ma che vogliamo fare a Renato il minimal non è mai piaciuto 😅 e adesso aspettiamo i prossimi con ancora più ansia 😒
    Sul ripescaggio mi pare che ce lo dicesti tu Debby che potevano essere presenti canzoni lasciate indietro da Zerovskij e Zero il folle e magari Mic ci potesse essere un qualcosa tipo la Coscienza di Zero ma quei tempi non torneranno più …
    Io ancora non sono riuscita a trovare il cd 🙄 proverò domani all’Unieuro perchè questa mattina ho chiamato e mi hanno detto che sono previsti arrivi per questa sera , non mi fa impazzire questo nuovo lavoro ma il mio obolo anche questa volta Renatino l’avrai 🤣

    Sono curiosa di sentire il parere di Barbì 😅

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  14. Buongiorno blog

    La cosa più bella che ho letto è la notizia della targa alla Montagnola e speriamo Debby che tu possa essere presente 😊
    Come già sapete il cd non ce l’ho ma ho ascoltato le tracce dal cellulare, molto velocemente e piccoli pezzi….lo so, è affrettato dire che la maggior parte delle canzoni nuove poco mi trasmettono e infatti a parte L’Angelo ferito e Il linguaggio della terra, non ho avuto quella sensazione e la voglia di ricominciare ad ascoltare.
    La curiosità però ovviamente c’è proprio perchè si tratta di Renato, ma concordo nel dire che il singolo pare staccato dal resto del lavoro e che forse anziché pubblicare tanti brani, avrebbe potuto scegliere accuratamente anche ripescando, ma con la qualità che gli appartiene.

    Ivana, hai reso l’idea 😅 ora mi chiedo, chissà il seguito 🙄 dai ci stanno altri due cd su cui riporre le speranze 🙄😀
    Baci 😘

    Piace a 4 people

  15. A Riecchime😉

    Intanto a parziale consolazione e da sorcino DOC ho provato a scorrazzare sulla classifica album di ITUNES ed ho visto che Renatino è primo sia ieri che oggi….secondo Achille Lauro😉 bella questa accoppiata me piace un sacco 😉
    Vedremo se riuscirà a piazzare l’ennesimo numero 1 sulla prossima classifica FiMI….poi sono andato per la prima volta nella mia vita a vedere la pagina FB di Giorgia Meloni perché ieri sul blog ho letto che Aveva fatto gli auguri a Renato ed ero incuriosito…beh una valanga di auguri ha ricevuto Renato su quella pagina e non penso fossero tutti sorcini, anzi……e di questo sono contentissimo! Beh per ora mi accontento di poco oggi, così tanto per stare su di morale in attesa di avere il CD fra le mie mani e rivalutare parte del piattume😊😊😊 l’unica cosa di cui sono 100% sicuro e che SOGNANDO SOGNANDO rimarrà sempre 12° nella mia classifica anche se lo metterò a palla in macchina perché il testo non si può più cambiare 😊😊😊
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

      1. Si Debby purtroppo lo so, che se va bene ci rimane una settimana in vetta, Noi sorci compriamo subito se possibile il primo giorno😊 e come per le ultime uscite discografiche poi velocemente sprofonderà in classifica …infatti purtroppo lo vedremo presto….
        baciiiiiiiii

        Piace a 5 people

  16. Ciao Debby, che bella la notizia che ci hai dato della targa approvata all’unanimità dal Consiglio del Municipio Roma VIII da apporre alla Montagnola😉 sono contentissimo per Renatino che se lo merita proprio!!!! Non mi sorprende più di tanto che sia stato un consigliere della Lega a proporlo perché renato è trasversale anche a livello politico, è patrimonio di tutti e questa è l’ennesima dimostrazione! Spero che tu Debby possa essere presente così ci racconterai😉
    Visto che siamo in argomento di Riconoscimenti a livello istituzionale, mi ricordo che Renato si è lamentato più volte in passato per non essere stato nominato “cavaliere del lavoro” mi sembra che i tempi siano maturi perché se lo merita proprio il Nostro…..spero che sull’onda dei 70 qualche politico si muova e che lo proponga nelle sedi opportune…..
    Baciiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  17. Mic scusami oggi vedo che abbiamo un folto scambio io e te ahahh però vorrei precisare una cosa circa le vette delle classifiche ossia, perche Renato negli ultimi anni raggiunge subito il primo posto ma altrettanto velocemente lo perde?
    Semplice perche a comprare i suoi nuovi dischi siamo solo noi Sorcini ( e nemmeno tutti i Sorci lo fanno tra l’altro) e li compriamo a scatola chiusa ancor prima di ascoltarli. Siamo tanti quindi ovviamente l’ondata è veloce ma poi finisce li, non succederà mai che un non sorcino vada ad acquistare un album di Zero e se accade son casi rarissimi, cosa differente invece per i giovani cantanti che continuano ad arruolare sempre nuovi fans e magari pure chi non segue tizio o caio in quell’occasione magari decide di comprargli il disco perche attratto da qualche brano o dal tormentone del momento.
    Difficile spiegarmi ma spero avrai capito, ed anzi per farti un bel riassuntino oramai Renatino nostro campa solo con noi adepti 🤣🤣

    Piace a 4 people

    1. Ti sei spiegata benissimo infatti è cosi…i primi giorni tutti i Sorci se fiondano a comprare e nemmeno tutti e poi la cosa va scemando ovvio….. chi non è fans non compra un suo disco…..oggi poi meno che mai!!!

      Piace a 3 people

  18. Ciao Debby, si si oggi folto scambio ahaha

    Grazie mille Debby, Si si ho capito benissimo purtroppo☹ è quello che segretamente pensavo anche io☹ c’è anche da dire come tu hai giustamente scritto che per Renato nessuno compera perché ha fatto un tormentone o per il brano del momento, !!!! Noi Sorci ed io in primis ho sempre comperato a scatola chiusa da Zerofobia in poi (ma io sono un caso patologico 🤣) ! mi ricordo che nel periodo di “Amore dopo Amore” anno di grazie 1998, il disco seppur stupendo non raggiunse mai la vetta ma rimase in classifica nella top 10 per tantissimi mesi! E mi ricordo anche che alcuni miei colleghi e colleghe di lavoro oltre che qualcuno die miei amici avevano comperato il Disco pur non essendo mai stati sorcini, ma c’era la hit cercami che spopolava in radio in quel momento…ma quelli erano altri tempi ed un altro Renato….ma noi guardiamo vanti ed io già guardo ai prossimi 2 volumi di 070 🤣🤣
    Baciiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  19. ciao Debby e a tutti voi del R zero blogspot 🙏 se ancora mi accoglieremo fra di voi dopo che avrò detto…. Lo dico sottovoce… A
    me questo cd piace
    Non è immediato come zero il folle certo sentendo il singolo mi aspettavo un po’ più verve è più intimistico più difficile da condividere. Ecco mi sento una
    mosca bianca
    Ma ho voluto espormi e non nascondermi Co
    me dice Renato in COME fai?

    Piace a 5 people

    1. Bene Amelia beata te che ti piace…..
      Non mi sono ancora presa la briga di andare a leggere eventuali commenti…
      Stasera magari mi metto li e ascolto……

      Piace a 4 people

  20. Sera blog 😷
    Annamo bene annamo proprio bene, vi ho letto e ho sentito citare similitudini di zerovomitoski 😳
    Mi preoccupano le vostre sensazioni e in particolare la voce di Admin e della persona che gli ha mandato l’audio che se ne intende molto ma molto di musica e di Renato. Io per ora mi astengo non avendo ancora ascoltato metto in ordine le idee dai vostri commenti orribili 😂 e torno 😉

    Piace a 2 people

  21. Dunque dunque…sto ascoltando in cuffia con voi che rompete i cojoni e me arrivano le notifiche 😂 per il momento c’e poco da dire 🙄 francamente per ora concordo con voi e’ molto ma molto soft troppo forse 🙄 ce deve ave’ riprovato a scopiazza’ zerovomitoski ma io insisto che quel disco non lo batte nessuno 😂 Comunque non mi aspettavo nulla di cosi ecclatante, 40 brani sono tanti tutti in un colpo, anche per lui. Pero’ non me la sento di distruggerlo 🤣😂 oramai er Maestro deve spara’ tutto quello che je capita, poi so caxxi dei sorcini se comprano a scatola chiusa se la piano do dico io 😂 Io difatti non ho comprato, mi astengo questa volta 😂 vabbuo’ proseguo nell’ascolto 🙄

    Piace a 4 people

  22. Poi ad esempio ora sto ascoltando seduto sulla luna e quando Renato usa quel timbro di voce in un brano melodico mi piace da morire, invece in altre lo cambia e magari il brano non mi piace per quel motivo, secondo me dovrebbe tenersi sempre sul timbro di voce caldo e non cambiarlo continuamente, capisco che ovviamente deve adattare la voce anche alla musica, ma purtroppo il mio gusto personale su questo fattore mi fa scartare parecchi brani…

    Piace a 3 people

    1. Esatto Barbina è una cosa che ho notato pure io…anche io preferisco il timbro di voce che fa in Seduto sulla luna infatti quella me piace!
      In altre lo cambia sopratutto in queste e mi piace di meno…..certo come dici te deve adattarlo alla musica ma in queste ripeto mi arriva meno e di conseguenza anche la canzone! Brava giusta osservazione…..lo hai spiegato bene!!!

      Piace a 4 people

      1. Brava Cla Cla che me comprendi sempre 👏👏 dopo che avevo scritto me so chiesta: avranno capito il senso de quello che volevo di ste rincojonite 😂😂

        Piace a 3 people

  23. Per ora comunque promuovo:
    Il linguaggio della terra
    E’ l’eta’
    Seduto sulla luna
    Tornando al discorso che ho fatto prima, sul brano “Come fai” ad esempio quel timbro di voce mi fa cagare 😂 the capi 😂

    Piace a 4 people

  24. Comunque confermo e riconfermo che di zerovomitoski ce ne uno tutti l’artri so nessuno 😂😂 qualche melodia puo’ ricordarlo ma secondo me per fortuna siamo fuori molto fuori dal capostazione 😂

    Piace a 4 people

    1. Mi fa morire con sto Zerovomitoski ah ah ah ah ah ah
      Io devo essere sincera ascoltando non ho pensato a Zerovomitoski ho solo pensato che non mi hanno presa ste canzoni ma non ho fatto accostamenti….
      Vedremo con piu ascolti….

      Piace a 4 people

  25. Dietrofront sul fattore audio arrivato alla admin, credevo fosse un’altra persona 😂😂 si e’ un sorcino ma non sta nel campo della musica sta solo su quello della Roma 😂😂😂😂

    Piace a 4 people

  26. Me pare de capi che se trovamo d’accordo tutti con “Il linguaggio della terra” musica e voce molto bella, 1 su 40 me pare un bel record 😂😂😂

    Piace a 4 people

    1. Si su quella tutti in accordo…
      Io ho messo le cuffie e sono arrivata a Come fai…l’ho riascoltata ma non mi prende proprio….. dopo cena riascolto il resto in cuffia!
      Ciaoooooooooo

      Piace a 4 people

  27. Sto ascoltando il CD…..
    Le più brutte per me sono Come fai e Sognando Sognando…..
    Innamorato di me diciamo che essendo un po più ritmata e’ più accettabile ma rimane sempre in zona grigia….
    Per ora ne salvo 4 ( l’angelo ferito) compreso
    Baci ragazze

    Piace a 3 people

  28. Buonasera blog 🙂
    ahahahah Barbì ce volevi te per risollevarci un attimo l’umore 😂😂
    io al momento confermo Il linguaggio della terra e Seduto sulla luna e la voce di Renato come dici tu Barbì in queste è il massimo 😍
    dai da ieri sera al primo ascolto sto migliorando ne ho già promosse due😂 magari riesco ad arrivare alla sufficienza anche qualcun’altra🙄 😅
    Però sono molto contenta per la targa dedicata a Renato era ora che qualcuno si degnasse di un qualche riconoscimento 😃
    Buona serata 🙂

    Piace a 4 people

  29. Buonasera
    Mi fate morire ahah 😆 anch’io aspettavo la recensione di Barbie 😂
    Mi fa piacere almeno che Il capostazione sia rimasto in stazione ahah
    Amelia hai fatto bene a scrivere ciò che pensi 😉
    Stasera cerco di proseguire l’ascolto.
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 4 people

  30. Grazie Debbyna…….Renato oggi stava già in pista……..
    Sempre in prima linea….
    Bene per i lettori…..vogliono sapere cosa ne pensiamo!!
    Notteee

    Piace a 3 people

  31. Grazie Debby😊 così hanno cantato Tanti Auguri a Renato, mi pare giusto!
    Ho ascoltato Gli Ultimi, meglio di Come fai però la sensazione che mi arriva è di musica che non mi prende e da svecchiare….poi può darsi che dopo più ascolti la mia prima impressione cambi, in meglio spero 😅
    La voce di Renato è bellissima, ma quand’è calda è molto meglio, proprio come faceva notare Barbara.
    Buona notte blog 😘

    Piace a 4 people

  32. Buongiorno a tutte……
    Ieri sera ho ascoltato in cuffia il cd ma per il momento la mia idea non si discosta molto da quella di ieri…..
    Le prime 4 son sempre le stesse di ieri…
    Le meno belle ah ah le ho gia dette ieri ahah e tutte le altre non hanno ancora una collocazione ma a sto giro fare una classifica mi risulta complesso!
    Tra le altre……Innamorato di me è abbastanza orecchiabile ..poi ho risentito Gli ultimi ma la sensazione è quella di Grazia….non mi prendono molto ..come se sentissi una certa pesantezza…..ripetitività anche nelle parole….
    Un’altra di cui non mi fa impazzire la musica è Chiedi Scusa….
    Insomma devo dire per che il momento questo cd non mi ha scaldato il cuore…….le musiche non sono cosi immediate e dunque faccio più fatica….. per ora sono al secondo ascolto…..bisognerà vedere ai prossimi anche se non ho un grandissimo slancio di prendere il cd e ascoltarlo…..
    Debbyna dicevi che a tanti piace….bene sono contenta per loro….
    A dopo

    Piace a 4 people

    1. E si Cla a tanti Sorcani piace 😂😂 però tranquilla la classifica la rimandiamo al prossimo post! Io intanto ho trovato qualcosa di positivo in questo nuovo disco..ha un effetto soporifero 🤔😂 non è male come cosa perche eviti tisane, camomille e valeriana 🤣🤣

      Piace a 4 people

  33. Cmq in radio la fanno sentire l’Angelo ferito…parlo di RTL…mi è capitato di ascoltarla gia diverse volte la mattina….e in radio ripeto suona benissimo….sto singolo alla fine ha davvero un bel ritmo che ti rimane in testa…. considerando tutto il resto devo dire che a sto giro ha scelto il singolo giusto ah ah !!!!!!!! E’ un pezzo che almeno ti mette un po’ di energia addosso…….ed è cantato con molta grinta….attuale e moderno!

    Piace a 4 people

  34. Buonzerogiorno a tutte…oggi purtroppo sono di corsa….Ancora non ho trovato il cd…ho solo ascoltato 3 canzoni su you tube…ma per adesso non mi esprimo,,,,,,perché non mi sono rimaste neanche in testa (ci sarà un motivo???) 😀
    Oramai rimanderò a domani la mia ricerca nei negozi, perché nel fine settimana sono abbastanza incasinata….
    Comunque quei 3 pezzi che ho sentito mi hanno fatto l’ effetto che mi faceva l’ innominabile 😦 ….
    Vuol dire che la sera, invece di prendere le gocce per dormire…mi metterò le cuffiette con il cd di Renato……
    Speriamo davvero che le altre siano migliori….oggi continuerò l’ascolto su you tube in attesa del “sottobicchiere”… e vi dirò le mie impressioni….se non mi sono addormentata 👿
    Vi abbraccio tutti….. 😉

    Piace a 4 people

  35. Anto mi fai morire!!!!!
    Mo ho messo il cd nello stereo per alzare il volume…per il rispetto che ho di Renato lo sto ascoltando sto CD… me sto ad impegnaaaaa!
    Stai Giu è un po più movimentata e ritmata ma anche quelle più ritmate alla fine non mi rimangono in testa lo stesso…..
    Più amore la metto nella lista delle 4 migliori….forse è il testo che reputo migliore ( tra quelle scritte da lui intendo)
    Ovviamente non imparerò mai a memoria ste canzoni…..ma credo che non le se sentiremo mai liveeeeee….. cioe quando festeggera i suoi 70 mi auguro che ripercorra la sua carriera partendo da lontano….non penso che ce canti 40 brani nuoviii ….altrimenti vorrebbe dire che è impazzitoooooooooooo del tutto ah ah ah
    Oggi i Baronetti festeggiano i 49 anni di vita insiemeeeee…oggi se magna na bella torta!!!!!!!!!

    Piace a 5 people

  36. Buon giorno a tutte voi ed al RZ Blog😉

    Dunque dunque…io ho continuato ieri sera tardi il mio ascolto a letto dopo una cena fuori con un mio collega di lavoro , quindi fora la birra media bionda che ho bevuto potrebbe aver influito sull’ascolto, che ne dici Debby??? 😊😊😊

    Mi sono risentito dopo qualche giorno “l’angelo ferito “ e devo dire che forse visto l’effetto soporifero di quasi tutto il resto del CD è veramente bella bella😉 mi è tornata alla mente quando era uscito il CD “il Dono” dove a me piaceva un casino il singolo di lancio “mentre aspetto che ritorni” e poi con l’acquisto del CD mi è preso un colpo ascoltando gran parte delle altre canzoni che non mi piacevano e non mi prendevano affatto nei primi ascolti (alcune anche dopo😊😊😊) ed anche li il singolo all’inizio mi sembrava sganciato da tutto il resto….così magari solo un pensiero dovuto alla birra ed al fatto che mi sono messo ad ascoltare quasi alluna di notte😊 comunque ho riascoltato ancora “Il linguaggio della terra” e “seduto sulla luna “ che sono sempre più belle ascolto dopo ascolto ….anche per me Claudia il brano “Più Amore” la metto per ora fra le 4 migliori😉 …poi devo risentire bene “E’ l’età” perché le parole sono molto belle, se ho capito bene il senso, sempre birra permettendo😊😊😊 è una sorta di preghiera a “Maria” non la de Filippi😊😊😊 ma molto più di classe e sofisticata rispetto alla pomposa “Ave Maira” di tanti anni fa…ma ho bisogno di riascoltare …tutto il resto sospendo il giudizio perché onestamente ieri non ho avuto tempo di andare oltre con gli ascolti….
    Intanto non ho ancora trovato il CD….ieri il negozio di dischi più grosso della zona mi ha detto che anche i CD che riceverà oggi sono tutti prenotati e quindi zero speranze di potere darmene uno a me….me pare quasi che i negozi abbiano paura di comprarne di più a priori per non farseli rimanere sul groppone…boh…oggi vado ad ora di pranzo al centro commerciale più vicino e finalmente dovrei trovarlo visto che è Venerdì e mi avevano promesso che oggi sarebbero arrivati ….
    Baciiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Mic credo proprio che il brano E’ l’eta sia una preghiera a Lei che chiama Signora nel testo..non penso si riferisca ad altro…
      Mah il testo non è brutto per carità ma se penso ad Ave Maria benche fosse pomposa quella mi procuroì dei brividi….qua invece nessun brivido ma devo dire su nessun brano…
      Concordo con te nel dire che Seduto sulla Luna e Il Linguaggio della terra sono davvero belle…..crescono ad ogni ascolto…ragion per cui Renato si deve affidare anche ad altri per scrivere i brani…..visto che quelle che troviamo piu belle non le ha scritte lui…… è cosi!

      Piace a 4 people

      1. su E’ l’età concordo con Cla 🙄
        diciamo che anche a sto giro la quota Vaticano c’è 🙄
        mi fa strano che sto brano era nell’originario disco di Mattia De Luca… il testo non è proprio adeguato ad un giovane 🙄 secondo me Renato l’ha modificato rispetto all’originaria versione data nel 2012 al pischello.
        Tanto se l’hanno ascoltata in 10 a suo tempo è già tanto me sa.
        Comunque questa è una delle canzoni che sta in fondo alla lista per quanto mi riguarda.
        Può andare a far compagnia a Gesù!!!

        Ave Maria aveva tutto il phatos di una vera supplica disperata… e anche a me procura tuttora brividi…. Io la ritengo spanne sopra a questa canzoncina… non me ne voglia Renato per carità

        Piace a 3 people

      2. AHAHAH Claudia, allora è stata la birra ieri sera 😊😊😊 Oggi ascolto tutto con più calma e te dico…Ho finalemnte il CD fumante fra le mie mani….

        Piace a 3 people

  37. Buongiorno Blog,
    vi ho appena lette velocemente ma scrivo innanzitutto per fare tanti auguri ai baronetti. Grande traguardo. Daje Cla che oggi te magni la torta 😂
    Io sto ascoltando con molta parsimonia sto nuovo disco 😂 quindi non mi pronuncio ancora.
    Comunque al primo ascolto da cell m’era suonato decisamente peggio eh. Ora con la giusta equalizzazione dei suoni e voce e musica meno impastate e appiattite da quegli orribili mp3 le ferite alle mie orecchie si stanno rimarginando 😂
    L’unica cosa che posso dire per ora è che quelle che proprio non mi piacciono son diminuite di numero 🙄 che già me pare strano in effetti 🙄 Poi vi dirò quali…
    Sono d’accordo con Barbina sul discorso voce. Anche io la preferisco quando è più “sporca” rispetto a quando la usa in modo pulito e squillante. Però a volte ci sta pure anche se poi a conti fatti tende di conseguenza a piacermi di meno la canzone. Poi insomma non è che tutte quelle cantate così non mi piacciono però se ne seguono 3 o 4 di fila cantate così allora finisce che mando avanti a quella successiva.
    Il disco pare anche a me non avere un filo conduttore. Ma questo se ricordo bene lo aveva detto già lui in qualche intervista o alla conferenza stampa boh. Sento molto l’influenza Palmer / Clark negli arrangiamenti e musiche dove c’è la loro mano, nel senso che si sente molto lo stile Dire Straits il che non ho ancora capito a livello di mio gusto se è sempre un bene 🙄
    Ovvio che ogni giudizio riflette solo e soltanto il mio personale gusto musicale quindi qualsiasi cosa scriverò non la interpretate come un giudizio sul vostro giudizio 😂😂😂😂 ma tanto lo sapete che in fatto di musica io so abbastanza anomala e vado per la mia strada😂
    Comunque non so se s’è capito aho’ ma sono abbastanza fusa però è anche venerdì quindi ce po sta 🤪
    Debby ieri ho visto un pezzetto di video dove c’era Renato a sta inaugurazione a Camerino e so morta letteralmente dal ridere quanno a mannato all’aria il gioco di un prestigiatore sul palco 😂😂😂😂
    Io dico che se a sto giro non s’è preso il Covid è un miracolo 😳
    S’è abbracciato e baciato er mondo 😳😳😳
    Renati’ maronna mia stai attentooooooo 😱
    Buon pranzo a tutti
    😘

    Piace a 4 people

  38. me so’ persa una H prima della A 😱🤣
    ovviamente era “*Ha mannato all’aria il gioco” prima che me se rivolta nella tomba pure er poro Dante

    Piace a 3 people

  39. Buongiorno blog 🙂

    vedo che proseguite con gli ascolti 😅 brava Cla che ti impegni 😅

    io stanotte quando mi svegliavo avevo nella testa Chiedi scusa 😱 solo la musica e un pezzetto giusto dove dice appunto chiedi scusa perchè le parole non le ricordo proprio 🙄 a pensare che non è nemmeno fra le mie “preferite” …
    Dunque leggo che la classifica sarà oggetto di uno dei prossimi post , mi sa che a sto giro faremo presto a farla 🙄🤣 quindi mi limito solo a dire che oltre alle due citate ieri aggiungerei anche Innamorato di me perchè mi sembra piuttosto ironica ,E’ l’età e anche per me ascoltando meglio le parole la Signora a cui si rivolge Renato, all’inizio pensavo fosse l’età intesa come un’ entità astratta ,è proprio Maria 🙄 non male pure Più amore , per il resto…. nulla 😥
    naturalmente a queste aggiungo l’Angelo ferito che come avete già detto non centra nulla con questo album , bei tempi quando dicevamo che il singolo era il più “brutto” dell’album 🙄😂

    Leggo che nemmeno voi avete ancora trovato il cd 🙄 ma è normale sta cosa ? io tutte le volte sono riuscita ad acquistarlo il giorno stesso, questa mattina ho richiamato di nuovo e ancora una volta mi hanno detto che non c’era 🙄 ho riguardato su Amazon prime e c’era!!!! peccato che danno la consegna 1-2 mesi 🤔 cioè o sta andando a ruba o come diceva Cla mi pare i negozianti guadagnano poco , o Renatino aveva previsto che …. va bè non lo dico dai 🙄😂
    .
    Amelia sono contenta che a te è piaciuto subito 😀
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  40. Lauretta mostrace quel video!!
    Dunque vorrei dire una piccola cosa, trovo assurdo leggere nei commenti sui vari siti i Sorcani che appellano come detrattori quei poveri sorcini che osano dire che questo disco, o una canzone inserita in esso non piace, che è una lagna..ma lo dico pure io che è una lagna e quindi faccio parte dei detrattori vero? Roba da matti!
    Sta gente è accecata ed ha seri problemi psicologici secondo me!
    Altra cosa, quei pochi (fortuna) Sorcani che gridano al capolavoro per sto disco 😳 che problemi hanno? 🙄😳😱
    Pensate che mentre voi scrivete la parolina “capolavoro” ci sono CATTURA, AMORE DOPO AMORE e L’IMPERFETTO che se girano nella tombaaaaaaaaaa ahhhah

    Piace a 5 people

    1. 😂🤣😂
      è che la gente non è più in grado di esprimere un proprio parere senza prevaricare e insultare gli altri
      Santa libertà d’opinione liberaci da ogni arroganza e ignoranza
      🙏🏻 amen 🙏🏻
      😂

      Piace a 3 people

  41. Buongiorno blog

    Stamane avevo delle commissioni da fare e una di queste era acquistare il cd, ma non l’ho trovato, così ho chiesto e mi è stato detto di ripassare nel pomeriggio in quanto erano appena arrivati solo che non potrò andarci, quindi tutto rimandato.
    Forse sono quella tra voi che ha ascoltato di meno le canzoni e comunque ho sempre avuto bisogno di più ascolti per farmi un’impressione precisa, però la sensazione indelebile ed emozionante che mi hanno fatto i lavori che ho amato tanto non c’è stata e non parlo degli album degli inizi o del più recente Cattura, ma anche solo di alcuni brani più recenti come Tutti sospesi, Figli tuoi e Zero il Folle e credo che a questo punto la valutazione finale non si discosterà di molto 🤔
    Debby effetto soporifero ahah avrai il vantaggio di recuperare minuti di sonno visto che ne hai bisogno 😂

    Buon pomeriggio a tutti

    Piace a 4 people

  42. Debby sto video mo non so dove si può vedere perchè ieri in pratica era una diretta da un canale tv delle marche e Renato è salito solo alla fine. Io l’ho tenuto in cuffia in sottofondo mentre lavoravo ma per quasi tutto il tempo è stato tutto un bla bla bla di rigraziamenti e poi Bocelli che ha cantato. Renato s’è visto gli ultimi 3 minuti.
    Ho visto che un’aula di questa accademia l’anno intitolata “Zerosettanta” con tanto di targa fuori dalla porta 🥰
    Comunque se lo trovo metto il link

    Piace a 4 people

  43. no scusa un attimo Debby 😳
    cercando quell’altro video ho trovato questo 😳
    ma da dove spunta? Sembra provenire dal suo profilo IG …ma chi l’ha mai visto? Mo’ spunta su sto canale youtube pieno di spazzatura 😲

    Piace a 3 people

      1. esatto… cioè impossibile che non l’abbiamo visto dal profilo ufficiale
        ma pure fosse stato su quello di Mariano l’avrei visto 🙄
        mistero
        eppure è lui
        e non credo sia una cosa vecchia… a me pare proprio di adesso

        Piace a 4 people

  44. Però care mie, fatemi spezzare l’unica lancia a favore de sto disco ahhah
    A me Il linguaggio della terra piace proprio tanto ha una musica che mi commuove..anche la sua interpretazione, cavolo è proprio bella!
    Ma visto che amavo tanto “Quanto ti amo” me sa che me devo aprì un Blog su Vizzini ahahhah 🤣

    Piace a 3 people

    1. Debbyna tutto nella vita ha una spiegazione ah ah ah
      Nun te fa strano che le piu belle nun so scritte da Renato???
      Cmq lui la canta benissimo….anche a me piace tanto quella canzone!
      Mo ho rimesso il disco…. Stai giù è ritmata pure questa…
      Non so magari con più ascolti riusciro’ a farmele piacere di più….non so ragazze…..
      Te Debby lo stati a senti sto disco? Illuminamiiiiiiiiiiiii
      Piu amore è bella anche …..molto dolce…e cantata benissimo!!!
      Cmq io sto sempre che ne salvo 4 sicuro….le altre stanno li diciamo in valutazione…
      Quella che scarto proprio è Sognato sognando…non mi piace per niente!!!!!

      Piace a 2 people

      1. Cla perche mi provochi? ahahh Si trovo strano che le migliori non siano le sue ma tu dove vuoi arrivare con sta domandina? 🙄😂
        Ebbene no, ci ho riprovato ad ascoltarlo nel pomeriggio ma mi stanca, cosi mi son messa a repeat “Il linguaggio della terra” per dare un senso all’intero lavoro 🤣🤣🤣

        Piace a 4 people

  45. ooooo questa è una bella notizia Debby 😅 come dice Cla a sto giro non bastava la mascherina chirurgica ci voleva proprio una che coprisse tutto il viso 🤣 come sono cattiva 😁 scherzo Renatì 😂💕
    Cla tanti auguri ai tuoi genitori 😀

    Piace a 3 people

      1. No Admin non ti arrabbiare 😁 e che era veramente difficile …facciamo così che aspettiamo l’uscita di tutti e tre e poi magari facciamo una cosa unica , magari poi ci viene un pò meglio, non siamo proprio del tutto pessimiste sui prossimi 🙄😅

        Piace a 4 people

  46. A riecchime😉

    Dunque dunque, finalmente ho comprato il CD durante la pausa pranzo che ho trovato nel centro commerciale vicino la lavoro, devo dire che sugli scaffali ne ho contato solo 6 copie di cui una l’ho presa io…boh…una volta c’erano pile di CD ad ogni uscita di Renato…ma erano altri tempi forse…comunque la confezione è veramente bella bella molto più grande di una confezione per CD, per intenderci più o meno stesse misure delle cover dei vecchi 45 giri in vinile…diciamo che sugli scaffali sicuramente non passavano inosservati😊
    Poi di ritorno verso l’azienda intanto mi sono riascoltato i 4 brani che mi sono piaciuti di più:
    – Il Linguaggio della terra
    – L’angelo ferito
    – Seduto sulla luna
    e……Più Amore

    Forse l’ho fatto per rincuorarmi (Ho cominciato da quelle belle…) e non me lo sono sentito di andare oltre per il momento😊😊😊 Pensa Debby come sono messo per farmelo piacere sto CD😊😊😊 poi per continuare a rincuorarmi ho pensato che se nei prossimi 2 capitoli troviamo 4 brani belli su tutti e 2 arriviamo a fare un totale di 12 Brani veramente belli e quindi torniamo sempre a bomba, cioè se questo trend verrà confermato (ma spero ardentemente di no…) sarebbe stato meglio fare un super disco di 12 Brani tutti all’altezza dello Zero Migliore….comunque per ora sono solo illazioni …non sappiamo ancora nulla degli altre 2 capitoli….Renato è capace di sorprendere sempre sia in positivo che in negativo ahahahah

    Devo dire che in macchina a palla, Il Linguaggio della terra, l’angelo ferito e seduto sulla luna rendono veramente tanto anche perché ho colto altre sfumature musicali che li rendono ancora più accattivanti….mentre più Amore seppur bella si distanzia molto dalla bellezza dagli altri tre per quanto mi riguarda…vedremo con gli altri ascolti questa sera nel lungo giro che farò in macchina per scoprirle tutte! Incrocio le dita😊😊😊

    Per ora vi Salutooooooooooo, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  47. Debbyna meglio si fare un video alla fine..cosi abbiamo una valutazione finale vedremo se se dovemo sparà o festeggiare ah ah
    A sto giro era veramente difficile fare un video..davvero non me sarebbero venute le parole!!!!!
    Mo sto a senti E’ l’eta…..l’effetto è molto malinconico..non mi prende per niente…
    Invece udite udite…..sto rivalutando Innamorato di me…… per dirla alla Barbina come se la canta e sona Renatino.. ah ah ah Innamorato di me…vado a mille…. ma è giusto un pelino rivalutata perchè il testo non mi fa impazzire….qua manda affanculo la tv però credo che mai parole furono più giuste ossia Innamorato di me sotto e sopra ….felice soltanto se comando io ah ah ah ah
    Diciamo che spezza un po il piattume

    Piace a 4 people

  48. Debbyna no no non ti voglio provocare ah ah non sia maii!!
    Era solo una affermazione ah ah però mi fa pensare un po’ sta cosa!
    Anche perchè pure Quanto ti amo che io reputo bellissima e ad oggi mi piace ancora di più…beh anche la stesso risultato…
    So innamorata de Vizzini ah ah ah…che scrivesse pure per Renatoooo….. che poi Renato ci metta anche del suo è ovvio però sto tipo me piace..scrive bene..e canzoni perfette per Renato…che je calzano a pennello!!!!

    Piace a 4 people

    1. io io Debby
      l’ho ascoltata venendo a casa in macchina e ho fatto la stessa considerazione e stavo per collocarla momentaneamente all’ultimo posto finché non ho sentito Stai Giù 🙄 che si è subito arrogata il diritto di occupare l’ultimo posto… 😂 per ora 🙄

      Piace a 5 people

      1. non ti dispiace quale? Stai Giù? …io trovo che Poca Vita abbia dei passaggi belli che però si perdono in altre parti che non li valorizzano ma li affossano
        per intenderci l’inizio “gira e rigira tu …. bla bla bla fino a non può guarire te” lo cancellerei proprio mentre quando inizia a cantare “troppi strappi ecc.” che dovrebbe essere forse una specie di ritornello … ecco lì mi piace … però non posso saltare dalla strofa al ritornello di continuo no? 🙄😅
        però quei violini plin plin plin alla Zerovskij …. mmmmmmm …. quanto mi irritano

        Piace a 4 people

    2. Quella che me ricorda il carrozzone…lo continuo a di ma nessuno me risponde ahoooo…e forse la passo pure io perche nel ritornerllo è come se sentissi Bella la vitaaaaaaaaaaaa

      Piace a 3 people

  49. Debby mi hai fatta morireeeee
    Lauretta aveva capito che ti piacesse Stai giu ahahah e tu ma che sei matta?AHAHAHSH
    Cmq Chiedi scusa nun se po sentiiiiiii…..pare de sta in Irlanda…..no ma io dico come vi è venuto in mente de fa na musica country??????????

    Piace a 3 people

  50. notte a tutte…..
    mentre sentivo il CD davvero mi sono addormentata😱😱😱😱😱😱😱
    Nella mia testa però si è delineata una classifica e diverse stanno a pari merito in fondo!
    Ho salvato Poca vita e Innamorato di me.
    A domaniiiii

    Piace a 3 people

    1. Sera a tutte 😘
      Bene, ho fatto un lungo giro in macchina, ho ascoltato 2 volte tutto il CD, ad un certo punto ho dovuto virare verso casa perché mi stavo addormentano ….mi sono venuti in mente quei CD che si comprano in certi negozi con musica rilassante per sentirsi integrati nella natura e che aiutano a rilassarsi che vengono utilizzati negli hotel con Spa quando si fanno i trattamenti e massaggi 😁😁😁😁😁
      Per adesso che dire, anche io Debby credo che “poca vita” sia carina, poi Debby anche a me il “ballo tirolese” non mi va giù 🤣🤣🤣 se solo non avesse inserito la parte tirolese,la musica e parole non sarebbero male.. e poi sognando sognando la seconda volta le mie orecchie si sono rifiutate di ascoltarla tutta….domani mi rimetto a lavoro nell’ascolto….voglio solo aggiungere per ora che “il linguaggio della terra” è tanto tanto bella e Vizzini da quello che mi ricordo di aver letto ha scritto più brani per questo progetto….quindi aspettiamoci altre belle sorprese 😊😊😊
      Notte a tutte e baciiii Debby🥰

      Piace a 3 people

  51. Ho aperto Fb ed ho visto un Mi piace di Ivanuccia ad un articolo a dir poco penosooo 😡 attenta che se me girano te pubblico tanti altri articoli che dicono l esatto contrario! E se finora non ve li ho linkati è solo per rispetto a Renato! Te gonfio 😡🤬👿👹😈🤣🤣

    Piace a 2 people

    1. Sai Admin Hitler che siamo in democrazia, la liberta’ di espressione e di pensiero e’ stata una grande conquista, mo arrivi te che non voi permette manco de mette un like a na cosa che ce piace, ma vattene a dormi 😂😂😂

      Piace a 3 people

      1. Da quando hai la laurea in psicologia 🤔 una attenta analisi fattela su te stessa che a me ce penso io 😂😂 e me cazzio pure da sola pensa 😂

        Piace a 3 people

  52. Si si lo so……
    sei un detective……
    Spero di non fare guai…..ahah….su fb mi capita di leggere pagine de Renato….ma non ho mi piace. Sti giorni ho messo dei mi piace a pagine tipo radio Italia….Sky 24 dove avevano fatto auguri a Renato…..

    Piace a 3 people

  53. Giorno blog 😷
    Facciamo bene a non fare il video recensione del disco adesso poro Renato mio 😂 trovo sia giusto finito di ascoltare tutto il lavoro, magari gli altri due ci sorprendono. Sul brano country pure io me so chiesta la stessa cosa vostra e non capisco perche’ ogni tanto ce deve infila’ cio che e’ fuori dai suoi canoni 🙄 Comunque secondo me questo Album non si puo’ definire brutto, e’ solo troppo soft e come tutti i dischi e’ chiaro che su tanti brani ci sta che ne vengano scartati altri. Anche se ripeto, non possiamo gridare al capolavoro ovvio. Ho mal di testa, qui da noi da oggi mascherina obbligatoria anche all’aperto sempre e ovunque, io mi astengo ad uscire senza poter respirare, moriro’ di solitudine e malinconia di aria che non posso respirare, non ne posso piu’ di questo maledetto virus 🤮😭😭🤣😂

    Piace a 4 people

      1. Ma veramente!! Non lo sapevo, a me quel brano mi fa impazzire e’ bellissimo, pensa che mi e’ piaciuto subito al primo ascolto, e’ forte sto vizzini 🤙👍

        Piace a 2 people

  54. Si si ho sentito infatti la voce di Renato è strepitosa….ha delle sfumature che fa della sua voce qualcosa di unico!!!
    Ora riascolto mentre sistemo casa…

    Piace a 3 people

  55. Buongiorno…il disco gira…
    Allora due brani sono entrati in classifica e sono Poca Vita e Innamorato di me….per il momento ne salvo 6….
    Poca vita è bella….non è male….e sapete gia che cosa mi ricorda ah ah
    Poi ci sono brani nello specifico Sognando Sognando …Come fai…Stai Giu e Chiedi scusa che penso rimarranno all’ultimo posto a pari merito…me spiace ma so proprio brutte!
    Stai giu ha un testo poi…. stai giu che tira un aria…parole come minestra ecc ecc che mi lascia perplessa..mah!!!
    Da collocare E’ l’età e Gli ultimi …..che reputo passabili ma non mi fanno impazzire….
    Debbyna la mia classifica è quasi fatta….vedremo se nei prossimi giorni ascoltando cambierà qualcosa!

    Piace a 3 people

      1. l’avevo capitolo ahah
        Cmq è proprio per rispetto che sto sentendo il CD ma poche mi prendono ….solo Vizzini e Mattone ahahah
        poi in Chiedi scusa…..na che testo è..chiedi scusa agli uccelli….. pure i testi me lasciano cosiiiiii mah

        Piace a 3 people

  56. Buongiorno blog 🙄
    sarà un buongiorno poi ?🙄🙄 qui sul blog non mi pare proprio 😁
    sta bon che c’è Barbì che mi difende 😅
    Admin però veramente non ricordo 🙄 in questi giorni ho letto tanti articoli su Renato ma sinceramente non mi sembra di aver messo nessun like 🙄 e questa cosa mi preoccupa …azz rinco sempre di più😱
    cmq se poi magari, senza spargimenti di sangue, 😁 me lo dici così magari capisco cosa ti ha fatto arrabbiare 😒
    io ho deciso che mi prendo una pausa dall’ascolto anche perchè ancora non sono riuscita a trovare il cd , questa mattina ho richiamato sempre lo stesso negozio e questa volta alla mia domanda …scusate ma vi arriverà oppure no ?…mi hanno confermato che i primi della prossima dovrebbe arrivare e la signora gentile mi ha pure detto che metteranno anche il cartonato e i cd in bella mostra 🙄 con calma ehhh mi raccomando ormai è ora della prossima uscita 😅
    Cla anche a me quella …solita minestra… ha lasciato un pò così🙄poi invece su …c’è uccello e uccello …sono morta 😂
    Speriamo come dite voi che il meglio sia nei prossimi 😀
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  57. Debby forse ho capito a quale articolo alludi forse quello di rockoll ?
    se è quello il mio like era soprattutto per il fatto che come dice il titolo Renato merita rispetto , e quello che mi ha più colpita è stato proprio questo suo non essere Mai menzionato fra i Cantautori di un certo spessore , come se il fatto di aver indossato piume e lustrini avesse distolto l’attenzione sulla profondità delle sue canzoni e in questo articolo evidenziavano proprio questo…

    Piace a 4 people

    1. Stessa cosa che stanno facendo con Achille senza conoscerne storia discografica ed umana. Comunque vedo che te sei incaponita su questo articolo sennò stanotte non ce dormivi vero Ivanuccia ahahhaha e chiaramente ci tengo a precisare che sul passaggio da te citato ero comunque totalmente d’accordo.

      Piace a 3 people

  58. Ciao Debby e a tutti voi del R Zero blog. Concordo pienamente con te Debby sul fatto che ognuno e libero di esprimere il proprio pensiero e sbagliano quei fans che sdfitano come detrattori coloro i quali esprimono un giudizio negativo su quest’album ! Io invece vi ringrazio perché secondo me trasuda e si sente più amore verso Renato da parte vostra che da quelli che inneggiano al capolavoro non rispettando gli altri e secondo me nemmeno ciò che ch sempre voluto comunicare Renato tolleranza onesta e chiarezza ecc.Ecco detto questo io dico ancora che a me personalmente piace e non ridete anche quella tipo folk irlandese sapete immagino Renato ballare questo brano avete presente quei balli irlandesi che fanno un gioco di intrecci di gambe e piedi e mi viene da sorridere anche al balletto di Stallio e Olo mi fa pensare e me la re de simpatica! Saluti a voi che vi sforzare di farvelo piacere😂

    Piace a 5 people

    1. ahahh Grazie Amelia il tuo pensiero mi rincuora, sai non è facile dare un “giudizio” su chi amiamo tanto, però non sarebbe neanche giusto essere ipocrita e il fatto che tu capisca che dietro una critica qui ci sia tanto amore mi rende felice. In fondo amare non significa sempre approvare no? Lo faremmo anche con un figlio, con una sorella, con un’amica, anche quello era amore però 😉 Baci!

      Piace a 4 people

  59. Buon sabato blog 🙂

    I vostri scambi mi fanno morire…poi quando Admin arriva con le minacce tutti sull’attenti a parte Barbina 😂

    Il linguaggio della terra è bellissima, più l’ascolto e più mi piace e credo che sia così anche per Renato, perché la canta con una voce e una passione che si distingue da altre diciamo che arrivano meno.
    Stamane ho fatto sentire al Conte il brano country e a lui piace molto 😶😶 mi ha detto, non ascolterei tutto un album così, ma una mi piace…gli ho detto ci mancherebbe 😳 🤣

    Ora vado sulla pagina di Vizzini e ascolto il brano da te citato Debby

    Buon pomeriggio a tutte 🙂

    Piace a 3 people

      1. Debbyna hai ragione…..forse meglio non commentare nienteee……è un pensiero che ho fatto infatti in genere non commento mai nulla!!!
        Manco ho fatto gli auguri sulla pagina de Renato …
        Meglio azzittarsi!!!!

        Piace a 2 people

  60. Grazie Amelia per il tuo commento e bellissimo il tuo Debby!
    Già anche questo e direi soprattutto questo è Amore e beato chi comprende e vive così, con sincerità 💗

    Piace a 4 people

    1. Ah ah ah dici che è gelosooo!!
      Ora vi saluto…mi devo preparare che devo uscire…
      Buon pomeriggio a tutteeeee
      Baci a tuttiiii e alcuni in più per le sorellineeee
      Dajeeeeeeee

      Piace a 4 people

  61. Ho letto adesso Vizzini che mi dice: onorato, me conosce, sa che sono una sorcina esigente 😂 e se je lo dico io che er brano e’ bello se fida 😂😂

    Piace a 4 people

  62. Buona Domenica a tutto il BLog!!!
    Allora stamattina mi son fatta una bella passeggiata rilassante al freschetto sfidando la sorte in maniche corte ah ah e quale miglior disco da ascoltare per accentuare il relax?? Ma Zerosettantaaaaaaaaaa….ah ah ah
    Ho riascoltato tutto e qualche piccola freccia la vogio spezzare a favore di questo cd…piu’ ascolto Il linguaggio della Terra e Seduto sulla luna e più mi piacciono per musica e parole…..sono cantate poi benissimo!
    Debby si il passaggio che hai citato ieri su come canta “siamo l’inchiostro del poeta “….è vero ..una voce proprio bella e calda che ti procura sempre un brivido e un certo scossone! Anche Seduto sulla luna la trovo molto dolce!
    Queste per me le piu belle insieme all’Angelo Ferito che almeno mi da un po di energia addosso!
    Qualcuna l’ho fatta salire in classica ma dopo le prime 6 tutto il resto diciamo che non mi infiamma per niente…non mi viene tutta sta voglia di ascoltarle ecc
    I paragoni non si fanno lo so però Zero il Folle mi veniva voglia di ascoltarlo e riascoltarlo perchè c’erano belle canzoni davvero e poche se ne scartavano fin dai primi ascolti…qua invece insomma…la musica è diversa ma in ogni caso per RISPETTO A RENATO…lo ascolterò lo stesso magari con meno entusiasmo ma lo farò lo stesso…e questo è amore e affetto!!
    Questo disco non è un capolavoro come forse vanno dicendo in tanti e in troppi, intuisco che sia cosi dalle parole di Debby ( non sono andata a leggere articoli e commenti) ma vorrei dire che noi non siamo detrattori……il disco son corsa a comprarlo il giorno dell’uscita come accade ormai da tanto tempo e sarà sempre cosi ad ogni uscita di Renato…non potrei fare diversamente, ma non tollero che chi osa muovere delle critiche venga apostrofato come detrattore perchè cosi non è!!!!! Siete voi i detrattori che non avete un minimo di senso critico e gridate capolavoro ad ogni brano che ascoltate!!!!!
    Nessuno sforna solo capolavori manco Renato!!!!!
    Mi ritengo solo una persona vera che esterna un pensiero….una sensazione, anche se mi spiace terribilmente dire che sto primo cd non è all’altezza di Renato e non mi ha procurato grande emozione , è come fare una “violenza” a se stessi ma è cosi….. dunque invito tutti a essere razionali e obiettivi! Questo non vuol dire non amare Renato perchè sono ancora qua che ascolto il cd e che acquisterò gli altri che verranno e che darò il mio contributo come sempre!!!!!
    Buona domenica a tutti voi!!!!

    Piace a 4 people

  63. Debbynaaa….sorrido perché sulla pagina di Vizzini uno gli ha scritto che un intero CD scritto da lui per Renato sarebbe un CAPOLAVORO AHAHAHAHAH
    cmq lo penso pure io……ahah
    Vizziini forever….
    Debbyna vedi di invitarlo sul Bloggggggggg vaaaa
    Baci

    Piace a 3 people

  64. Buona domenica blog 😊
    Claudia, il tuo discorso non fa una piega e se vogliamo dirla tutta è un atteggiamento, quello di non essere obiettivi, che in molti hanno in generale e che va oltre i gusti personali.
    Si vede quel che si vuole vedere ed è abbastanza insopportabile, ma accade nelle famiglie, tra gli amici e in maniera patologica in alcuni Sorcini o Sorcani quando si tratta di Renato poi non ne parliamo!
    Amo Renato e so che il suo posto non lo prenderà nessuno perché quello che mi ha dato è difficile da spiegare, però alcuni brani di questo cd non mi arrivano e insomma di questi avrei un giudizio severo che mi riservo di dare quando avrò ascoltato meglio 😬 una classifica chiara in mente non ce l’ho, se non la certezza che Il linguaggio della terra è alla sua altezza…si è capito che mi piace 😂
    Sei stata temeraria ad uscire stamane in mezze maniche 😳
    Buon pomeriggio a tutti 😘

    Piace a 4 people

  65. Buona domenica Blog
    ahahahaha non sapete quanto ho riso a leggere tutti i vostri commenti soprattutto sugli scambi tra Debby e Barbina
    ahahaha Debby poi come te sei spaventata quanno avevo avuto il dubbio che te piacesse Stai Giù 😂😂😂
    Amelia grazie che lasci il tuo punto di vista perché non c’è nulla di male nel dire che ti piace se il tuo è un giudizio onesto e sentito 😉 e leggendoti a me pare proprio lo sia.
    Debby come sai si riferisce a tutti quelli che per partito preso e col paraocchi totale gridano CAPOLAVOROOOOOO ad ogni sillaba pronunciata da Renato. E lo dichiarano senza nemmeno aver ascoltato… è come se avessero la certezza che Renato li riconosce e se dicono che non gli piace poi Renato li declassa a fan di serie B o non li guarda più 😂
    Vabbè va da sè che sta gente ha già problemi alla fonte e il modo di considerare Renato come un dio intoccabile sempre e comunque ne è la diretta conseguenza.
    Detto questo… vedrai Amelia quando dirò quali me piacciono a me che viene fuori 😂😂😂😂😂
    Comunque Debby pure io me so messa a seguire sto Vizzini su IG e non so se mi sbaglio ma mi ha dato l’idea di essere siciliano… tu magari lo sai.. lo è?
    Quella canzone di Mr Rain che hai citato dal titolo non mi fa venire in mente nulla ma mi hai incuriosito e la cercherò per ascoltarla… magari poi la conosco già… ma spesso quando ascolto poi non memorizzo e collego subito i titoli e chi canta.
    Mi pare di aver capito che farai un post nuovo per fare la nostra classifica dei brani del disco giusto? Quindi soprassiedo per ora sulle mie preferite 😁😊
    Beh comunque per il momento mi sento molto sicura nel dire quali sono i brani che invece per me potevano proprio star fuori dal disco… anzi vi dirò che dopo diversi ascolti dell’intero disco, ste canzoni le salto proprio.
    Le cito nello stesso ordine in cui sono sul disco quindi al momento diciamo che per me sono le più brutte ma senza un ordine di classifica 😅 quella me la riservo per il prossimo post 😅
    Eccole: Poca vita 😴, Stai giù👎 , Chiedi scusa🤠, E’ l’età 🙏 e malgrado riconosca che è una canzone melodica piacevole ci metto anche Seduto sulla luna 🌙 e lo faccio per due ragioni precise: la prima è che suona decisamente troppo cucita addosso a Eduardo De Crescenzo e la cosa era quasi scontata visto che Mattone è l’autore per eccellenza di De Crescenzo e questa cosa non riesco proprio a rimuovermela dalla testa e la seconda ragione è che il brano suona troppo “antico”, è un melodico troppo d’altri tempi, e in un disco dove si sente tanto la mano di Palmer e Clark sta canzone comunque la giri cozza.
    Così come cozzano e mi suonano tanto da tappabuchi e buttate dentro a mo’ di riempitivo le due di De Luca che sono il pezzo country e quell’altra lagna col testo religioso. Poca vita ho già detto mi suona come scarto di Zerovskij e Stai giù è un pezzo totalmente senza senso a partire dal testo che è quasi irritante per la banalità della sequenza delle parole utilizzate.
    Spero di non essere stata troppo dura perché credo che a nessuno piaccia vedere il proprio lavoro screditato soprattutto perché chi compone sa da dove parte una canzone, cosa ci sta dietro, la fatica, le emozioni, il tempo dedicato, ecc
    Ma è anche vero che chi scrive e compone accetta che la propria creatura venga poi giudicata dal pubblico solo per come appare, per quello che è in grado di trasmettere, perché a noi non sempre è dato di conoscere la storia che c’è dietro.
    E sono certa che Renato è il primo a saperlo.
    E poi il mondo è bello perché è vario quindi Renato può stare tranquillo che se a me non piace Stai giù per i motivi che ho detto a qualcun altro piacerà per altri motivi. L’importante è che ciascuno si goda la musica senza ogni volta dover mettere in piedi il tribunale della santa inquisizione con sentenza di condanna a priori nei confronti di chi ha un’idea diversa.
    oggi ve lascio col saluto vulcaniano 😂
    lunga vita e prosperità 🖖

    Piace a 5 people

    1. Uhhhhh si un fiume de paroleeeeee…ci hai fatto na bella lezioncina Lauretta ….. mi fai morire quando hai scritto “Detto questo… vedrai Amelia quando dirò quali me piacciono a me che viene fuori 😂😂😂😂😂” ah ah vedo che ormai te lo dici da sola ah ah se scatenerà l’inferno…eccome se se scatentaaaaaaaaa…
      Avevi detto che ti eri piaciuta pure Come fai……
      Le mie orecchie se rifiutano ah ah ah
      Baciiiii

      Piace a 4 people

  66. Sera…come ci divertiamo su sto Blog nun se saaaaa!!!!
    Lauretta me fai moriiiiii!! Mic si è invece eclissato…secondo me se sta a morde er cd ah ah ah …Ivanuccia sta in ritiro spirituale invece ah ah ah ….. che dire na bella combricola de Sorci!!!
    Qua da noi purtroppo il tempo è assurdo….molte zone del Piemonte sono in ginocchio ed è ancora allerta…dove sono io è tranquillo piove ma senza danni …. tante zone però sono state duramente colpite.
    Questo 2020 davvero un disastro totale……speriamo finisca in fretta perche’ non se ne può più di disgrazie!!
    Un abbraccio a tutti voi !!!

    Piace a 5 people

    1. Cla ho visto anche io quanti danni x il maltempo in Piemonte e Liguria. Pure qui nelle mie zone un sacco di frane e strade chiuse 😕 Speriamo non ci siano peggioramenti va’

      Piace a 4 people

  67. Povera Anto 😅
    Debby comunque io sono convinta che Renato abbia preso anche delle ispirazioni dal Blog per alcune canzoni
    In una canzone in particolare c’è un riferimento che secondo me quanno l’ha scritto ha pensato a te 😂
    Te sei accorta qual è?
    “…e alle donne caramelle”
    Aho’ quanno l’ho sentita ho detto: questa è Debby non c’è dubbio 😳😂

    Piace a 5 people

  68. Buonasera blog
    Sotto la pioggia e purtroppo tanti danni ed anche vittime 😔
    Speriamo che al risveglio Anto ci venga a dire la sua 😁
    Ivana non si è vista 🙄 e Debby mi fa morire perché le sue faccine sono eloquenti.
    Baci a domani

    Piace a 4 people

      1. Le faccine di Debby son sempre eloquenti molto ahahah
        Lauretta…si le tue orecchie so diverse ahahsh
        Io non avevo fatto caso alle caramelle ahah…ma certo che si Renato prendi spuntiiiii siiiii!

        Piace a 3 people

  69. Si vero quello si orecchie bioniche….
    cmq la canzone delle caramelle è Sognando Sognando…….no comment ahah
    Debbyna……diciamo che poteva dedicarti di meglioooo😂😂😂

    Piace a 2 people

  70. Buona notte ragazze !
    A riecchime😉 dunque dunque, durante il weekend ho mi sono impegnato ed ho ascoltato più volte il CD, mi sono impegnato 😁😁😁 che dire…umh umh umh , diciamo che “il linguaggio della terra” è il top! L’angelo ferito segue a ruota, poi c’è anche seduto sulla luna che mi piace molto! Per il resto nonostante sia un derivato di zerovskij “poca vita” mi prende sempre di più,” più amore” è anche carina…la più brutta rimane “sognando sognando ” non riesco a capacitarmi che l’abbia scritta e pubblicata in un CD😱😱😰 mi ricordo che ai tempi di “leoni si nasce” quando ho ascoltato il pezzo “il leone” l’ho trovato imbarazzante, ma sognando sognando lo supera alla grande…..vi confermo che fra i vari articoli che ho letto, Renato ha dichiarato che ritroveremo Vizzini negli altri 2 capitoli ….ne sono strafelice….intanto domani gli faccio anche io i miei complimenti si fb che se lo merita veramente quel ragazzo.. … Domani continuo con gli ascolti e vedo se posso recuperare qualche altro brano e me lo faccio piacere 😂😂😂 notte a tutte! Baciiiii Debby!

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.