LE VOSTRE PREFERITE DI ZEROSETTANTA VOLUME 3

Come ogni nuova uscita discografica di Renato Zero vi invito a fare la vostra Classifica personale che va dalla numero uno ossia la canzone che vi piace di piu fino all’ultima posizione ossia quella che vi piace di meno. Abbiamo avuto già parecchi giorni per farci un’idea di questo nuovo lavoro e per il momento io posso dire che la mia preferita in assoluto è “Il linguaggio della terra”.

283 pensieri riguardo “LE VOSTRE PREFERITE DI ZEROSETTANTA VOLUME 3”

  1. Buonasera Blog…..
    Scusate la mia assenza di sti giorni ma anche oggi un po di casino!
    Mamma sta meglio per fortuna…..
    Leggevo che Renato sta ancora in seconda posizione….beh pensavo peggio considerando anche il fatto che la distribuzione mi pare carente visto che si è trovato poco sto cd….
    Cmq il fatto che sia ancora in seconda posizione vuole dire che lo zoccolo duro dei sorcini non mollaaaaa…… in genere si fiondano a comprare subito il cd e io so stata tra questi!
    Ceto Grazia..ma come fanno a pensa na cosa del genere??? Chiedi scusa come singolo?????? Vabbèè no comment……..
    Buona serata a tutteeeeee

    Piace a 4 people

  2. Buona domenica
    Innanzitutto voglio dirvi grazie amiche mie e caro Mic per le parole di affetto e di coraggio che avete per me . Leggervi è sempre un grande insegnamento e ogni volta mi dico quanto sia sbagliato chiudersi come faccio io nei momenti difficili dove non trovo la forza nemmeno di leggervi purtroppo. Constato poi che invece mi fate molto bene perché per un attimo la mia mente riesce a staccare e mi date un po di serenità.
    Ho un caratteraccio del cavolo lo so.
    E Debby e Barbara 😍 me lo hanno sempre detto , non del caratteraccio quello non so… ma del fatto di smettere di pensare troppo che non va bene. . Loro due sempre ragione hanno!
    Grazie di cuore e so quanto sono fortunata ad essere qua con persone con un cuore grande come tutte voi , intelligenti , con i miei stessi valori , sempre sincere e soprattutto, schiette , qualità che apprezzo tanto ma che non tutti hanno ahimè.
    Sapete tesorine fare tanto tanto bene a me .
    Debby ❤ Barbara 😚😚 un abbraccio grande.
    ……
    Vediamo un attimo al mio Renato .. Se riesco a farvi capire cosa penso del suo ultimo lavoro …Perché qui a scrivere ragazze chi è capace più con sta capoccia malandata che ho ..
    Premetto che non ho avuto il tempo e il modo di andare a prendere il CD , ma mia figlia ieri mi ha detto che è da dieci giorni che voleva farmi una sorpresa , ma ancora non lo ha trovato .. E la mia città è grande non è un paesino sperduto.. É andata nei due negozi di dischi rimasti e gli han detto che le copie arrivate a loro erano poche e sono andate esaurite in due giorni e attualmente sono sprovvisti …bah…. persino Mediaworl , Uniero , Rinascente.. Nulla introvabile. ..
    Lha ordinato online questa mattina.
    Ora mi viene da pensare che la distribuzione latita un attimo , mai come stavolta forse.
    E va be… perplessità numero uno..
    Ho ascoltato percio i brani da YouTube da un paio di giorni e certo non è come ascoltare da CD mi rendo conto ..
    E la mia impressione. . Perplessità numero due..
    Voce di Renato sublime , magnifica davvero , testi profondi ma non Tosti come immaginavo dopo il Singolo uscito e anche un po ripetitivi se vogliamo … ha già raccontato Tutto in cinquanta anni di carriera e forse sarà pure normale . Ma mi chiedo il motivo di incidere 40 canzoni e di farle uscire insieme . Certo io ne ho ascoltate 12 per ora ma mi dispiace troppo dirlo non trovo un collante , un senso logico e compiuto in questo lavoro. Sono brani che sembrano messi li così , quasi per fare numero . E la quantità non di sposa mai o raramente con la qualita e l’unicità .
    Manca una logica , una propria narrazione in questo disco. E lo dico ripeto con dispiacere.
    Si vede, meglio si sente , più un lavoro fatto da un professionista bravissimo che da uno che ha fatto della poesia e della spontaneità , i propri cavalli di battaglia. Non c’è un brano che mi ha fatto sobbalzare , a parte Il linguaggio della terra , non scritto da lui per altro come fu per Quanto ti amo ..
    Vizzini è stupefacente e a lui vanno i miei complimenti !
    Non ho trovato la magia , la tenacia , la grinta ma soprattutto non ci ho trovato un Discorso coerente .. Un qualcosa che ti prenda per mano all’inizio di un disco e che ti accompagni armonicamente fino alla fine. Ecco manca armonia in questo lavoro ed è un peccato .
    Si possono apprezzare alcuni testi singolarmente sii …. e personalmente ne salvo forse cinque… ma sentiti da soli non in un contesto di un disco che per me vuole , dovrebbe comunicare un qualcosa..
    Non so se mi sono fatta capire.
    Oppure dovrò ascoltarlo di più certo… ma tant’è che emozione trascinante non c’è .. o forse sono io ..
    La mia classifica per ora..
    Il linguaggio della terra
    L’Angelo ferito
    Poca vita
    Seduto sulla luna
    Come fai
    Le altre non pervenute attualmente!

    …. “Poca vita ” ero in dubbio sulla posizione al numero due perché sia testo che musica sono molto belli … ” Vita vera purissima da dividere in due , le turbine idee e quelle mie e lottare .
    Sentirai una scossa dentro te , l’anima che rotola , tra il fango e la bellezza , passione che si libera e non si soffre più. Cammina accanto a me afferra la mano mia . Perdersi e ritrovarsi . Una magia”
    Comunque grazie a Renato , che rimane il numero Uno ovviamente , ma non sarei una vera Sorcetta se stessi in silenzio . Sorcette come solo noi qui.siamo .
    Debby ❤❤❤❤❤ tesoro .. Grazie .
    Barbara un abbraccio a te😍
    Tesorine 😚

    Piace a 4 people

    1. Ciao cara Vale..sono contenta di leggerti e ancora di più quando dici che un po ti aiutiamo….ci fa sentire meno inutili!!!!
      Per il resto concordo con te su tuttoooooooooo..io la penso esattamente come te….ovvio non c’è un collante tra questi brani…lè una cosa che ho detto subito pure io e continuo a dirla anche dopo avere ascoltato il cd…… sti giorni non ho avuto tempo …mo vedo stasera visto che mi devo rilassare un pochino ah ah ….metto su Zerosettanta!!!
      Ovvio Vale 40 brani sono una cosa esagerata……
      Vedremo il resto mah….
      Notteee

      Piace a 3 people

  3. Buon pomeriggio blog 🙂

    Oggi qui da me è proprio una giornata autunnale con pioggia e un pò di freschetto , e io che d’estate amo il sole e il mare soprattutto la domenica 😁 quando inizia ad arrivare l’autunno amo le domeniche grigie e piovose per crogiolarmi in casa senza fare niente o per dedicarmi a qualcosa che mi piace o come dice Lauretta per sprofondarmi nella poltrona 😁
    questa mattina mi sono ascoltata per ben due volte 070 mentre oggi pom. mi sto riguardando Zero il folle che non ero ancora riuscita a rivedere , visto che è disponibile fino al 13 e niente come dice Grazia è spettacolare vedere i primi piani di Renato, la sua padronanza del palco , anche se nelle prime canzoni si nota benissimo le mani un pò tremolanti così come aveva confessato alla Toffanin , ed è bello vedere questa sua emozione nonostante la sua vita passata su quelle tavole …
    .
    Grazia ci mancava solo che Chiedi scusa fosse uscito come singolo 😱

    devo dire la verità alcune canzoni le ho rivalutate ma questa proprio non ci riesco 😒

    Cla spero tutto bene con la mamma

    Buona domenica a tutti/e voi 🙂

    Piace a 4 people

    1. Ivanuccia..io ho rivalutato Poca vita…..l’avevo già detto…..ma era già tra le 4/5 che salvavo e ad oggi la metto al terzo posto….mi piace la musica e il testo….
      Per tutto il resto non ho cambiato idea….ci sono pezzi che non mi entrano proprio nelle grazie🤣

      Piace a 4 people

  4. Buona domenica blog 😊

    Oggi finalmente un pomeriggio libero e magari mi riuscirà di acquistare il cd Zerosettanta.
    Ieri sera ho rivisto Zero il Folle concerto, non tutto perché era tardi….grande Renato! Quand’è sul palco è magico e vedere le sue espressioni, i suoi movimenti è spettacolo puro e ti rendi conto di quale grande artista sia.
    Ho omesso alcune parti verso la fine per arrivare a Zero il Folle….brividi!

    Invece tornando a Zerosettanta, ieri ho letto alcuni commenti e qualcuno diceva a Renato che avrebbe potuto far uscire Chiedi scusa, come singolo 😳🤔😂

    Un abbraccio a tutte….spero tutto bene in questo silenzio 😘
    Claudia spero tua madre stia meglio 🤗

    Piace a 5 people

  5. Buonasera a tutte…..
    un saluto ragazze….passo tardi giusto un salutino….
    Oggi sono stata un po incasinata con mamma che si è bloccata con la schiena……sempre una nuova ne abbiamo!
    Son stanca morta pure io….
    Notte a tutte

    Piace a 5 people

  6. Buon sabato a tutti
    contenta di leggere Amelia che ha vinto i suoi primi timori e finalmente scrive sul Blog senza temerci 😀 😀 😀
    Questo we mi sto dedicando a me stessa e ai miei hobby… tra cui anche poltrire sul divano ahahahahah
    Quindi solo un saluto e un abbraccio a tutte e speriamo che Renato resti almeno in seconda posizione ancora un pochino… la prima temo sia irraggiungibile visto quale disco la occupa. Quella, che piaccia o no, è la musica che al momento vende di più. Diciamo che è come mettere insieme in un solo disco i 25 migliori cantautori italiani e fargli creare 15 pezzi unici… ecco non so se il paragone calza al meglio ma lì dentro ci sono i migliori producers e i migliori rappers del momento tra cui i miei preferiti Tha Supreme, Mara Sattei e Madame e ovviamente il veterano Salmo… ma ammetto che il disco non lo comprerei.
    baciiiiiii

    Piace a 5 people

  7. Buon sabato blog
    Oggi mi ero fatta il film di andare a fare un giro e intanto avrei tentato di trovare Zerosettanta, ma sarà destino che questo cd non devo averlo e ascoltarlo perché sono ancora a casa e dubito a questo punto uscirò 🙄
    Anche se avendo fatto la classifica un’idea ce l’ho e ancora ringrazio il blog che mi ha spinto ad accelerare i tempi altrimenti ancora dovrei scoprire parte delle canzoni,
    Amelia sono contenta che il cd ti piaccia ed è vero ciò che dici con l’esempio della foto sbiadita, che poi è il concetto espresso da Lauretta…sono soggettive le emozioni e l’ascolto.
    Personalmente continuo ad avere la stessa impressione quando l’ascolto, ossia che non è un album potente come mi sono arrivati invece tanti lavori di Renato dai quali non riuscivo a staccarmi e che ancora oggi, nonostante ascolti infiniti, mi procurano meraviglia e ammirazione.
    Renatino in seconda posizione, speriamo regga anche la prossima settimana 😀
    Un abbraccio e un saluto a tutti 🙂

    Piace a 5 people

  8. Buon pomeriggio blog 🙂
    Brava Amelia continua a scrivere , sono d’accordo con te sul fatto che a suscitare emozioni non è di certo la bellezza perfetta ma un insieme di cose che rendono quell’oggetto o come in questo caso una canzone ai nostro occhi e alla nostra sensibilità speciali …
    Mic sono contenta che non sia sceso di posizione , di certo al primo posto non arriverà più, anzi sarebbe già molto che resistesse lì dov’è , credo che questa distribuzione così disastrata abbia contribuito non poco al mancato primo posto🙄
    Oggi sono di fretta 🙄
    Baci a voi
    e un abbraccio a Vale , mi dispiace tanto cara per il tuo Alberto vi auguro con tutto il cuore che le preoccupazioni di oggi possano svanire il prima possibile e che il sereno torni a brillare per voi💕

    Piace a 4 people

  9. A riecchime😉
    Ciao Amelia, che bello rileggerti 😉 mi fa tanto piacere che 070 volume 3 continui a piacerti! Se Renato piace io sono contentissimo 👍😉
    In effetti Lauretta, siamo tutti diversi ed anche questo è bello😉 essere tutti diversi e’ una ricchezza immensa.. ..
    Sono ancora andato a curiosare nella classifica dischi Fimi e Renato è ancora secondo…sto giro il primo posto oramai è andato però regge al secondo… vedremo….al primo manco ho capito chi sia e di cosa si tratta….
    Notte Ragazze! Baciiiii Debby😉

    Piace a 4 people

  10. Buona serata Debby e a tutto il zR Zero blog! Vorrei tentare anche io di dare la mia personale classifica . Premetto che queste canzoni più le ascolto e più mi piacciono. Anche per me il primo posto è occupato dalla splendida il linguaggio della terra Belo il testo bella la musica e naturalmente l ‘interpretazione magistrale di Renato credo che sia una canzone che sarebbe piaciuta molto alla Mannoia e se i rapporti fra loro fossero stati diversi gli avrebbe chiesto di inserirla in un suo cd….😁no no ci e bastata cerca mi! Secondo posto per l angelo ferito mi piace l energia e ritmo musicale ma anche il resto lo trovo molto vero dove emerge rabbia rammarico e il riconoscimento di essere stato ingenuo . Ha dato un calcio a tutto credendo di avere amici in radio che prima lo accogludvsno a braccia aperte ed enormi sorrisi.. terzo pistoper e l età che dolce preghiera semplice in fondo e per questo mi piace perché anche io potrei rivolgermi a LEI così senza tanti orpelli aggettivi ma lasciando mi abbracciare al quarto posto per poca vita la trovo molto gradevole da secolare musicalmente e mi piace anche il testo al n t metterei ma non so forse gli ultimi anche questa sta crescendo ascolto Sesto posto per come fai ma avrebbe potuto essere sicuramente anche più su mi piace la musica cupa mi ricorda molto vagamente il Renato di Il caos quelle atmosfere e la voce così gutturale quasi innaturale è voluta per rafforzare il suo Come fai? N 7 avevo dimenticato seduto sulla luna anche questa oggettivamente una bella canzone gusto un po retrò ma suggestiva e Renato al top poi n i sta i giù apprezzata da me x musica e per il coraggio di Renato di prendere posizione nel dire che tolgono i crocifissi dalle scuole per es ci privano di Dio ( condivido le o no ha detto la sua ) bene n o per innamorato di me scanzonata dimpatica un po sul genere l’una pop 10 più amore ma è bella anche questa x me e vai manca chiedi scusa e midiverte questo golk tipo irlandese sa di festa Campagnola con boccali di birra finali!😁e Po sognando sognando che non boccio dà i ci vuole anche leggerezza mi ricorda anni up roki Tibet e Celentano come genere. Ecco volevo dire che una cosa oggettivamente bella può dare meno emozione di una cosa imperfetta faccio es una foto si definisce bel la guardando il soggetto la messa a fuoco ecc ma io un po di tempo fa sfogliando un vecchio album foto di mia zia ho trovato una foto vecchissima sbiadita con quei colori quasi Rosati ma non riuscivo più a dtaccsrd gli occhi per l emozione e le sensazioni che ha dudcursto in me no era perfetta i modo oggettivo ma soggettivamente per me lo era così la musica e i testi anche se oggettivamente magari certe canzoni sono meno belle di altre possono suscitare emozioni e sensazioni più forti perché toccano corde personali e uniche. Mamma che pappotto .. Debby se non mi pubblichi capirò tranquilla! 😂😂notte a tutti ps il cd non arriva😈ps anche il boss cioè Bruce Springteen ( spesso inserisce canzoni gokk e country 😀

    Piace a 4 people

  11. mia cugina che è fan dei Negramaro sin dalle origini mi ha detto invece di essersi molto emozionata ascoltando questa nuova canzone…
    lei dice che avendo vissuto molto da vicino quella impossibilità di contatto con i suoi cari, in primis figlio piccolo e compagno per via del lavoro in prima linea durante il lockdown, e anche per aver vissuto la malattia sulla propria pelle … ecco questo le ha fatto sentire questo brano molto molto vicino ai suoi stati d’animo.
    Vi scrivo questo perché è l’ennesima riflessione che in qualche modo ci fa capire come la musica colpisce ciascuno di noi ogni volta in modo diverso… è un insieme di fattori quello che ci fa sentire e provare emozioni o meno. Vissuto personale, esperienze passate e recenti, stati d’animo momentanei.
    Mic hai detto infatti una grande verità col discorso sui vecchi lavori di Renato. Pensa che Artide e Antartide a me fece invece l’effetto contrario al tuo. Me ne innamorai al primo ascolto. Proprio per quelle sue sonorità quasi cupe…. e ridajeeeee 😅 Vedi come siamo tutti diversi? ☺️
    Con Leoni si nasce feci invece come te e così anche su alcuni altri dischi successivi poi rivalutati, compresi e apprezzati dopo tanto tempo.
    Come cantava Fossati “c’è un tempo che sfugge… che poi ci riprende…”
    e a volte a me capita con la musica e con quella di Renato in particolare.
    Un po’ come se fossimo entrambi spesso “…fuori tempo” …o forse lo sono solo io 🙄😉

    Piace a 3 people

  12. A riecchime,

    Ciao Vale, che bello rileggerti sul nostro Blog😉 ti mando un abbraccio forte forte ed in bocca al lupo anche per tuo marito!!!! ❤
    A volte la vita sembra accanirsi contro di noi, hai così ragione cara, ma tu combatti come una leonessa e sei un grande esempio!!! Continua così e forza forza forza!!! Noi tutti ti siamo vicini!!! Un bacione 😍😍
    baciiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  13. Valeria cara, ho aggiornato il mio commento e ho letto il tuo 😘
    Grazie per aver scritto, sei sempre nei miei pensieri e so che quando non ci sei, non è un buon momento e non è certo per negligenza o leggerezza, si capisce bene perché tu non sei cosi 😉
    La buona notizia sono una parte dei tuoi esami 😉 per il resto vorrei non saperti più tra problemi, credo tu abbia dato e anche tanto.
    Ancora una volta ti auguro tutto il meglio e trovo sia più che umano sentirsi fragili dopo tante battaglie, ma tu sei una guerriera e aspetto di ritrovarti qui, con buone notizie.

    Infiniti Auguri a tuo marito, che tutto si risolva nei migliori dei modi e possiate godere ciò che meritate 😘

    Piace a 3 people

  14. Rieccomi….
    Mic fantastico il tuo impegno, grande! Ebbene si con Chiedi scusa, Renato ha messo le mani avanti ahah

    Belli i vostri commenti e condivido ancora una volta l’Amore che ho per Renato come tutti voi. Le sue note sono storia, nella musica e nelle nostre vite e credo che il nostro essere qui ne sia testimonianza, oltre, ma non per secondo, al nostro legame 😉

    Ho ascoltato, il singolo dei Negramaro 🙄 non posso dire che mi sia piaciuto tanto…è vero che ho sempre bisogno di più ascolti, ma insomma non posso dire bellissimo.

    Ciao a tutti, buon pomeriggio 😘

    Piace a 4 people

  15. Buon pomeriggio
    Difficile per me scrivere in questo momento ancora ancora e ancora tanto difficile per la mia famiglia . Ci sto provando a scrivere perché tengo a voi tantissimo e non è giusto non farmi sentire ma purtroppo io quando ho paura e sono preoccupata , mi chiudo a riccio e mi blocco totalmente . Purtroppo.
    Non è giusto lo so ma forse dopo tanti anni di battaglie , mi sento una fragilità che non conoscevo e che fa sì che non riconosca più nemmeno me stessa .
    Aspettavo le risposte dei miei esami ricordate …ecco alcune sono buone per fortuna , altre lo saprò la prossima settimana. Ma nel frattempo , e questo è il mio dramma , a mio marito stanno facendo accertamenti clinici importanti e di più non posso dire .
    La mia preoccupazione è tanta , e sapete con lui cerco di farmi vedere positiva e rassicurante ma dentro di me ho un panico totale che mi impedisce di ragionare . Ripeto io non ero così fino a un paio d’anni fa .. ho sempre avuto grinta e tenacia , ho affrontato difficoltà enormi ma mai giuro mai mi sono sentita dilaniata come in questi ultimi giorni.
    Mi sembra un incubo continuo la nostra vita e pensare che un mese questa estate siamo stati sereni in fondo , nonostante un problema da risolvere in casa . Anche per questo ho tirato fuori le unghie , vero Debby e Barbara , ne siete testimoni voi.. eppure perché nel momento in cui mi rialzo leggermente , ecco una altra batosta . Questo è stillicidio.
    Eppure non so, devo trovare una piccola forza dentro di me e lo devo fare per Alberto , per il mio tesoro sempre sorridente sapete nonostante gli legga negli occhi tanta tanta preoccupazione.
    Ecco per lui che è tutta la mia vita ci devo riuscire a tutti i costi. Non so come
    É difficile scrivervi questo e scusate anzi lo sfogo . Ma era per me doveroso farlo perché siete una parte importante della mia vita e sempre mi avete capito e volutobene. E non vedendomi presente qui , una spiegazione era doverosa anche se è stato difficile aprirmi.
    Ringrazio Debby per la sua vicinanza e scusa ancora per ieri.. 😍😍 sei un Angelo speciale tu . Sai che mi vergogno vero..❤❤
    Un abbraccio a Barbara 😍😍 e a ognuna di voi.
    😍

    Piace a 6 people

    1. Ciao cara Vale…..non ho parole sinceramente….mi spiace tanto tantissimo che non abbiate mai pace…..ed è normale sentirsi come ti senti tu oggi…
      Qualsiasi parola sarebbe forse vana dunque mi limito a mandarti un abbraccio forte forte!
      Mi spiace tanto……

      Piace a 2 people

    2. Vale… mai scusarti per non non essere presente come vorresti. Ti vogliamo bene e continuiamo a volertene anche quando non sei tra noi perché è come se lo fossi. Vorrei poter dire di più, fare di più, esserti di aiuto e conforto. Mi sento un po’ impotente e inutile. Sicuramente sei sorvegliata in modo speciale da Debby e Barbara che sono 2 veri angeli e questo mi tranquillizza.
      Posso solo dirti che condividere questa ansia e questo peso con noi può farti bene ad alleggerirti ogni tanto un pochino quindi non temere di venire a farlo tutte le volte che ne senti il bisogno… anzi imponitelo perché a volte dobbiamo accettare di non poter portare da soli pesi troppo grandi. Più spalle su cui distribuirli a volte aiuta a conservare energie per affrontare la vita giorno per giorno.
      Spero davvero che ci permetterai di esserti di aiuto per quel che possiamo.
      Intanto abbraccio forte te e tutta la tua famiglia ♥️ …e prego perché torni presto il sereno nelle vostre vite ♥️

      Piace a 4 people

  16. Buon Pomeriggio ragazze😉

    Concordo con te Barbina, se escludiamo “Sognando sognando” I testi di questo album non sono cosi forti ma nemmeno cosi banali è vero , forse ripetitivi negli argomenti, ma tanto meglio comunque rispetto ai cantautori o gruppi che parlano solo di un argomento, l’amore, l’amore l’amore bla bla bla …e più ripetitivi di così si muore….

    In effetti Lauretta mi sto veramente impegnando tanto tanto nell’ascolto e devo dire che dopo un giorno in cui proprio non ne avevo voglia poi da ieri ho ripreso con un ascolto assiduo e senza i due famigerati brani che proprio non digerisco e devo dire che non solo l’insieme di questo lavoro ma anche le singole canzoni hanno un loro perché…certo noi sorci siamo esigenti e di bocca buona ma ci sono varie canzoni non male anzi…una su tutte che sto sempre di più valorizzando è POCA VITA, dove la musica è molto bella ed il testo a tratti anche questo molto bello ed ispirato, per esempio:
    “L’anima che rotola’
    Tra il fango la bellezza
    Passione che si libera
    E non si soffre più”

    A me piace veramente un casino in questo punto , molto poetico il passaggio “l’anima che rotola tra il fango e la bellezza” ……..quindi diciamo che a sprazzi ricompare il Renato che riconosco e che mi piace😉

    Quindi si Ragazze, continuo con il mio ascolto perché ho avuto in passato esperienze simili con i lavori di zero…ed in particolare difficile da credere visto il tenore e la bellezza del disco ma quando uscì “Artide Antartide” io rimasi completamente spiazzato dalle sonorità gelide, non calde ed accattivanti, con i lavori fino a Tregua …ed a differenza di miei amici dell’epoca che si arresero subito dopo pochi ascolti io continuai imperterrito ed il tempo mi diede ragione….altro esempio è stato “Leoni si Nasce” dove nonostante ad un primo ascolto io ebbi sconcerto puro, poi me lo sono fatto piacere (non tutto per carità…) ma per esempio conteneva “per non essere così” che è di una bellezza disarmante ed è rimasta nei decenni😉 …forse anche di Questo 070 volume 3 se nel tempo ne rimarranno 3 di pezzi è già un grande successo visto che parliamo di una autore così prolifico come Renato….vedremo…

    Allora Debby, so che non stai più nella pelle, quindi eccoti accontentata con la classifica di Mic aggiornata ad oggi: 😂😂😂😂

    1)Il Linguaggio della Terra: Sempre più bella ed acquista valore ad ogni ascolto, Pezzo che rimarrà sicuramente nel canzoniere di Zero!
    2) L’angelo Ferito: Sempre bella anche questa ad ogni ascolto, a differenza di altri singoli recenti, non la salto una volta acquistato il CD, vorrà dire qualcosa no???? 😉

    3) Poca vita: ma quanto bella è sia musica che parole ????

    4) Seduto sulla luna: riguadagna 2 posizioni!

    5) Più Amore: guadagna una posizione perché il testo a tratti mi piace un casino😉

    6) E’ l’età : scende ma solo perché salgono gli altri😉 è sempre il brano giusto al momento giusto per Mic

    7) Gli ultimi: Guadagna una posizione, la musica mi piace di più e le parole acquistano un senso più compiuto se pensiamo che gran parte di 070 Renato lo ha scirro durante il lockdown….

    8) Stai Giù: anche questo testo attuale visto quello che stiamo vivendo con tutti che pontificano sul COVID ed altro in TV…

    9) Come fai: brano molto particolare, ancora non riesco a collocarlo bene…a volte mi piace a volte lo odio…vedremo nei prossimi giorni, certo che in qualche modo non lascia indifferente ed è già un pregio😉

    10) Innamorato di me: che peccato la musica che proprio a gusto personale non mi prende …

    11) Chiedi scusa: Renato ha messo le mani avanti e ci ha preparato all’ascolto😂😂😂😂

    12) Sognando sognando : diciamo che Numa ha detto che si sono divertiti tutti in sala di registrazione con Renato e mi fa piacere per loro e per Renato, io mi sono divertito un po’ meno nell’ascolto 😂😂😂😂

    Come vedete la classifica di Mic ancora in evoluzione…per chi fosse interessato, vi do appuntamento a prestissimo alla prossima puntata 😂😂😂😂

    Baciiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

    1. Mic mi fai morireeee…sei quello che si sta impegnando più di tuttiii!!
      Su Poca vita concordo…piace anche a me! Infatti l’avevo fatta salire pure io in classifica..rientra appunto tra le 4/5 che non ho bocciato ahah

      Piace a 3 people

  17. Buongiorno blog

    Renato ha affermato di non amare i festeggiamenti per il suo compleanno e allora ha ragione Barbie, non azzecca i regali 😂 battute a parte è davvero esagerata questa produzione di canzoni, sono tante anche per lui ed è quasi impossibile non ripetersi o stare sempre a livelli alti e originali.
    Mic è stato appunto il più diligente all’ascolto…in questo momento ascolto poca musica perché ho la testa impegnata in altre rogne ed ho dato la priorità a Renato come sempre, ma sono curiosa di ascoltare i Negramaro e lo farò spero in giornata.

    Buon pomeriggio a tutti 😘

    Piace a 5 people

  18. Buongiorno blog 🙂

    ahahah Barbì povero Renatino che non indovina mai un regalo 😂😂
    diciamo che il regalo forse è più per lui che per noi 🤣
    cmq ieri sera leggendo il commento di Lauretta ho sofferto tanto 😥 perchè purtroppo tutto quello che ha detto anche se doloroso è vero , credo però che nessun Artista che riesce a pubblicare 7 album + i due di prossima uscita in 10 anni possa rimanere indenne dalla ripetitività o mancanza di originalità , forse è questo il “problema” …il troppo … poi mettiamoci anche l’ispirazione che non è più quella ,vuoi per i tempi che sono cambiati , vuoi per Renato stesso che ,giustamente, non è più quello di allora quando era al massimo della creatività ,quell’inquietudine formidabile ha forse lasciato il posto a un qualcosa di più tranquillo e se questo magari giova al proprio benessere diventa deleterio per il percorso artistico , che poi quando si tratta di guardarsi dentro nascono cmq se non capolavori delle belle canzoni, penso per esempio a Zero il Folle ma anche In apparenza , Questi anni miei , Oramai , e sicuramente anche tante altre , il problema , e questo naturalmente è una mia idea, è quando vuole descrivere la società di oggi che magari all’inizio veniva pure bene ma ripetere per 4 o 5 canzoni in ogni album , più o meno, sempre gli stessi argomenti alla fine diventa pesante e monotono , quindi ben venga un ispirazione fresca e giovane , ma il nostro Renato si accontenterà di questo ? la vedo dura … e cmq aspettiamo il prossimo album 🙄chissà magari ci stupisce 🙄😅.

    In ogni caso come dice Lauretta il rispetto e l’affetto nei suoi confronti rimarrà tale ,oltre a rimanere colui che ha accompagnato con la sua musica quasi tutta la mia vita e di sicuro anche quella futura 💕
    .
    Cla purtroppo questo mostro si sta insinuando ancora nella nostra quotidianità , non che se ne fosse mai andato ma di sicuro di questa seconda ondata siamo solo all’inizio , spero tanto di sbagliarmi 😥

    Baciii 😀

    Piace a 5 people

  19. Buon venerdì a tutti
    Mic sei davvero un caro ragazzo perché sei quello che si sta dedicando più di tutti all’ascolto e alla comprensione di questo disco di Renato.
    Beh anche Cla in effetti ha detto di ascoltarlo.
    Io l’ho ascoltato per diversi giorni abbastanza costantemente e la mia classifica resta quella che ho dato. In testa mi sono rimaste le melodie dei pezzi che mi piacciono di più quindi è capitato che le canticchiassi nella mia testa.
    Poi sinceramente da un paio di giorni mi sono dedicata ad ascoltare il disco di un altro cantautore italiano uscito una settimana fa e mi ha letteralmente rapita e quindi non riesco ad ascoltare altro in questo momento. Ecco, mi spiace non sia successa questa cosa anche con Zerosettanta 3 … peccato.
    A dopo
    😘

    Piace a 4 people

    1. Lauretta diciamo che il mio ascolto ad oggi è molto sporadico….. cioe i primi giorni mi sono concentrata per capirci qualcosa e poterne parlare qua ma la mia classifica non cambia e non mi viene voglia di ascoltarlo…ad oggi se lo faccio ascolto quelle 4 che mi piacciono di più e basta……. spiace tanto anche a me ma è cosi!! Cioe ieri in macchina mi ascoltavo Zero il folle pensa teeeeee

      Piace a 5 people

  20. Buon giorno a tutte ed al RZ Blog!

    Aahhaha Barbina che ridere che mi hai fatto, si si in effetti Renato con i regali proprio non ci azzecca ahahah

    Bene bene, io ieri sera incuriosito da quanto scritto da te Luretta sono andato sulla pagina facebook di Numa ed ho ripescato la diretta in cui sia lei che Palmer rispondevano a domande su 070 Volume 3 e si dilettavano anche a provare a cantare qualche brano….da quello che ha detto sumo molti di questi brani sono stati scritti di recente (parlavano di un progetto durato mesi) e durante il lockdown…in particolare si sono soffermati su più Amore che in effetti anche solo con la chitarra la musica è molto benna…poi ad un certo punto mi sono addormentato e mi sono risvegliato quando Numa parlava della genesi di “sognando sognando” che quindi manco è uno scarto ma anzi pare che renato abbia dato il meglio di se in fase di registrazione a livello di energia e di inventiva e se non ho capito male a Numa sembrava di aver rivisto in fase di registrazione il renato dei tempi di Baratto boh 😊😊😊 comunque sembra che ci tengono tanto anche a questa canzone, non so sarò io che non capisco…boh…poi Numa ha detto che la canzone più bella anche se non scritta con l’ausilio di lei e Palmer è senza dubbio “il linguaggio della terra” e come darle torto😉
    Questa Debby mi sono messo a riascoltare il CD in macchina verso il lavoro (senza includere Sognando sognando e Chiedi scusa) devo dire che il tutto mi è piaciuto di più a livello di insieme…L’angelo Ferito musicalmente ma anche per il testo molto ispirato mi è rientrato nella testa e devo dire che è un singolo veramente azzeccato….Poi per me parlo, “è L’età” mi piace sempre di più, così come più amore con questa musica che mi prende tanto tanto….ho poi messo a palla “il linguaggio della terra” che è veramente bella bella ed andrebbe valorizzata a dovere questa canzone con una interpretazione di renato davvero sentita!!! Bravo Renatino!!!

    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

  21. Giorno blog 😷
    Leggendo i vostri commenti me so spaventata con Pennino, mi chiedo cosa avra’ mai scritto 😂😂 I testi di questo album non sono cosi forti ma nemmeno cosi banali, forse ripetitivi si, ma quando si e’ raccontato tanto io credo sia normale non comporre piu’ poesia. Poi che dire, la scelta di buttare giu sti 40 brani tutti insieme io la trovo incomprensibile, capisco un regalo e omaggio ai suoi 70 anni ma un tantino esagerato. Comincio fortemente a credere che Renato non azzecca un regalo 😂😂 considerando che ha omaggiato la sua carriera di 50 anni con Zerovomitoski l’unico consiglio che je posso da e’ non festeggia’ 😂😂 Te vojo bene Rena’, lo so semo tanto rompicojoni ma non je la famo proprio a prennete per il culo 😂

    Piace a 5 people

    1. Esattamente Barbinaaaa…40 brani so esagerati pure per uno come lui che ha fatto della poesia la sua vita!
      E’ impossibile stare sempre a certe altezze….lui ha sempre volato alto…altissimo ed è come dici tu….. saremo anche dei rombi ma riusciamo a prenderlo per il culo ahahahah
      Vero con sti regali nun ce azzeccaaa tantooooo ah ah ah ah ah

      Piace a 4 people

  22. Piccola digressione….
    Ho gia ascoltato Contatto …..un solo ascolto come al solito non basta ma insomma…. anche li non ho avuto chissa quale sussulto….
    Invece una canzone che mi piace molto in questo periodo è Finchè ti Va……bravo bravo Federico….
    Ovvio son gusti personali eh

    Piace a 5 people

    1. concordo Cla
      Contatto per ora m’ha lasciato un po’ così… ma l’ho ascoltata solo stamattina una volta… comunque niente colpo di fulmine com’è stato invece per Harakiri di Samuele
      E concordo anche sul bravo Zampaglione. Finché ti va mi piace proprio tanto.
      E ci aggiungo che m’è piaciuta tanto anche Ciao di Cremonini che è uno che di solito ignoro abbastanza

      Piace a 3 people

      1. Guarda mi sono appena confrontata con il mio mini gruppo di amici con cui ci troviamo spesso ai concerti dei Negramaro in giro x l’Italia e la prima impressione è stata x tutti la stessa … niente wow … attendiamo e confidiamo nell’album…
        A proposito, uno di questi amici lavora nel settore concerti e ci ha detto che il 2021 non ha più palazzetti e luoghi disponibili x via dei vari slittamenti dei tour del 2020 😮 e quindi non sono previste date di concerti x i Negramaro se non dal 2022 😱😭

        "Mi piace"

  23. Buongiorno a voi!
    Ieri ho riascoltato il cd ma non tutto e mi sono soffermata su L’età che vedo avete messo abbastanza su nelle vostre classifiche e avete detto che insomma vi piace abbastanza…beh a me non so dirvi…la musica non mi prende tanto e mi mette su na tristezza sta canzoneeeee…… la trovo davvero tanto malinconica…… lo so che la malinconia a volte non è sempre un sentimento negativo da demonizzare però boh per ora sta canzone non mi fa impazzire….benche sia cantata benissimo….ma sul cantare non ci sono dubbi….la voce di Renato è superlativa sempre!!
    Cmq Il linguaggio sulla Terra oltre che essere molto bella è cantata appunto proprio bene bene…….
    Stamattina vedevo i TG mah la situazione è abbastanza critica eh….ho visto le code a Roma per fare i tamponi….mah sinceramente la preoccupazione torna perchè qua mi pare che come sempre non ci sia molta organizzazione….. da me vedo tanta gente senza mascherine come se niente fosse…. tutto questo mi spaventa!!!
    Le scuole non ne parliamo proprio…..i nipoti della mia vicina di casa stanno già in quarantena perchè hanno trovato dei ragazzi positivi nelle aule del loro corridoio e ora sono tutti a casa ovviamente e sono gia molto le scuole in queste condizioni….. siamo solo ad Ottobre eh….. mah ragazze non so che pensare….io egoisticamente parlando sono contenta che mi abbiano operata ad agosto perchè ad oggi non so!
    Poveri noi!!!
    Baci

    Piace a 5 people

  24. Debbynaaaaa senti senti che ho fatto..me so messa nella libreria di Spotify Achiilleeeeeeeeeeeeee ah ah ah
    Non lo avrei mai immaginato ahah
    Lauretta dai domani te consoli con Giuliano e Company….lo ascoltero il cd ovviamente…

    Piace a 5 people

  25. Qualche giorno fa sono andata a leggere qualche commento …tanti tanti parlano di capolavoro e vabbè no comment e qualcun’altro no…ho sorriso su un commento di uno che diceva che ormai le nipoti so grandi e non c’è piu bisogno di scrivere ninna nanneee…….cioe me so messa ride ma questo aveva ragione….si riferita a Sognando Sognando……

    Piace a 4 people

  26. ahaha che ci devo fare Debby, mi sa che ho bisogno di ferie, mi vengono in mente troppi accostamenti strani in questo periodo…ahahahha questa sera mi sa che vado a letto presto😊😊😊 e tu pensa che non avevo manco bevuto quando l’ho pensato sta cosa della Valeria Rossi ahahahah
    baciiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Mic ho solo una parola….mi fai morireeeeeeeeeeeeeee ah ah ah
      Sognando Sognando nun se po proprio sentiiiiiiiiiii…
      Lauretta mi piacerebbe sarebbe come è nata guarda…. me chiedo appunto come cavolo ha fatto a mettere insieme parole cosi banali e parliamo di Renatoooo ,..mi sembra pazzesco accostare la banalità a Renato ma sto brano non si puo ne leggere ne sentire
      Idem Chiedi scusa….. queste due bocciate proprio !!

      Piace a 4 people

  27. Buon giorno a tutte😉 ed al RZ Blog!
    Ciao Debby, forse ti pare strano ma io continuo negli ascolti di questo CD per cercare di farmelo piacere ahahaha ed anche questa mattina ho riascoltato tutto mentre mi recavo a lavoro, complice la coda per un incidente….Che dire…..Mhhhh ….mi sono detto comincio dalle peggiori così forse colgo qualche lampo che mi era sfuggito e così per la seri ti vuoi proprio fare del male mi sono messo dubito ad ascoltare “Sognando Sognando” e devo dire che è proprio terrificante quel testo…banalità a go go…ad un certo punto dice che l’importante sia digerire e non ho capito se si riferiva al bignè oppure a qualcosa di diverso boh..non sme lo so spiegare…poi ho ascoltato “Chiedi scusa” e seppure il messaggio è bello, ma che dire nulla di nuovo e poi la musica proprio non ci siamo! Quindi questi due brani penso che difficilmente li riascolterò a breve, mi hanno talmente contrariato che sono arrivato pure nervoso (e non mi capita mai…) alla prima Video Conference della mattina 😊😊😊
    Quindi ho pensato che già eliminando questi 2 brani e rimanendo con 10 nel CD alla fine l’effetto complessivo sarebbe stato meno peggio…
    Note Positive: “Poca vita” nel confronto con le altre mi piace in questo momento sempre di più, così come “è’ L’età” mentre a malincuore faccio scendere per il momento “Seduto sulla luna” quindi eccovi la classifica di Mic aggiornata ad oggi😊:
    1)Il Linguaggio della Terra: Bellissima e poteva uscire anche come singolo😉
    2) L’angelo Ferito: Sempre bella e ritmata con un testo ispirato da Parte di Zero😉
    3) Poca vita: mi piace sempre di più sia musica che testo😉
    4) E’ l’età : il brano giusto al momento giusto per Mic😉
    5) Seduto sulla luna: molto bello ma non mi emoziona…non ho ancora capito perché…ma è così…
    6) Più Amore: Sempre bello da ascoltare ma quando ripete Più amore , più cuore…mamma mia …. non so perché però mi viene in mente quel brano di Valeria Rossi dove ripeteva ossessivamente “dammi 3 parole Sole Cuore Amore” mi sembra che quel tormentone si chiamasse 3 Parole ahahahhaha lo avevo seppellito nei meandri della memoria la Valeria Rossi aahhahaha
    7) Come fai
    8) Stai Giù
    9) Gli ultimi: Questa mattina mentre la riascoltavo mi è venuta una idea folle: mi sono immaginato la stessa canzone con arrangiamenti e grinta diversa ma cantata da Vasco Rossi e mi sono detto però sarebbe stato un successone ahahah ! mi sa che ho bisogno di vacanze, comincio a svalvolare ahahah
    10) Innamorato di me: continua a ricordarmi sempre Banane e lamponi di Morandi 😊
    Qui mi fermo ☹
    Chiedi Scusa & Sognando sognando: Renato poteva tranquillamente lasciarle nel cassetto per quanto mi riguarda 😊😊😊
    Ovviamente voglio precisare che parlo solo di gusto personale in questo momento…non sono esperto di musica …magari musicalmente è eccelso e sono io che non ho colto questa cosa….io giudico solo in base a quello che un brano riesce a trasmettere….la verità è che io mi aspetto sempre tantissimo da Renato perché ha dato alle stampe fior di Album in passato che un qualsiasi cantautore “normale” se lo sogna in una intera carriera tante belle canzoni tutte inserite in un solo album…tipo in amore dopo amore per esempio dove per troppa ispirazione “il mercante di stelle manco era stato inserito ma era uscito solo su CD singolo…..ma che ci posso fare ….in questo volume 3 per ora ci sono tante canzoni che non mi soddisfano pienamente, vuoi per parole trite e ritrite, vuoi per la musica, vuoi perché nella mia mente ascoltando il Singolo e sapendo che tutto questo Volume 3 aveva avuto la supervisione di Phil Palmer mi ero fatto tutto il mio film a riguardo…
    Comunque non mi arrendo, Mic il sognatore continuerà negli ascolti e vedrete che prima o poi troverò qualcosa di più accattivante che fino ad ora mi è sfuggito😊 Renatino ti voglio bene, non ti Incaxxxxe😉
    Baciiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

  28. Buongiorno blog
    Leggevo la frase riportata da Lauretta e poi da Claudia, sull’uscita di scena di Renato e mi fa troppo effetto 😦 quindi Renatino noi ti ascolteremo all’infinito💗 lamentele comprese, anche perché se è vero che il mondo va avanti non è detto che tutti i cambiamenti siano in meglio.
    Allora termino e riscrivo la mia classifica
    1 Il linguaggio della terra
    2 L’angelo ferito
    3 Poca vita
    4 E’ l’età
    5 Più amore
    6 Come fai
    7 Gli ultimi
    8 Innamorato di me
    9 Seduto sulla luna
    10 Chiedi scusa
    11 Sognando sognando
    12 Stai giù
    Dalla quinta posizione fino alla fine, ho dato un ordine per la classifica ma diciamo che salverei solo le prime quattro 😵 🙂
    Buon pomeriggio a tutti 🙂

    Piace a 4 people

  29. Buongiorno Blog
    sul discorso dei prossimi due capitoli non nascondo di avere gli stessi timori vostri… il maestro Pennino è quello che ha diretto la parte orchestrale e ha armonizzato le voci dei coristi durante il tour di zero il Folle se non mi sbaglio, inoltre credo abbia curato anche qualche brano di Zerosettanta cd-3 ma mo non ricordo quali.
    Mic sull’uso delle parole nei testi ti sottoscrivo in toto…
    Infatti, per me, la nota dolente maggiore di questo disco non è tanto nelle musiche che a me in linea generale piacciono (anche se qualcuna più e qualcuna meno) ma è nei testi e dirlo mi dispiace tanto perché purtroppo i testi sono quelli dove c’è maggiormente l’intervento di Renato. Ripetitività di temi, costruzioni fin troppo semplici e scontate. Senti un pezzo di strofa e sai completarla già da solo per quanto siano, per noi, già scontate le parole che userà. Manca profondità.
    Scrivere un testo che sia anche un capolavoro di poesia non è cosa di tutti i giorni e di certo è difficile che avvenga di continuo su ogni cosa che si scrive quindi può starci che in un disco ci siano testi più profondi e ispirati e testi più leggeri e senza pretese… ma qui su 12 brani, a livello di contenuti e scrittura, ne emergano come degni di nota 2 o forse 3 di cui uno nemmeno suo…
    Insomma… questa cosa costringe ad una riflessione schietta seppur dolorosa: il nostro Renato, purtroppo, non riesce più a scrivere come un tempo, non riesce più a tradurre in poesia quello che ha dentro… forse manca di vera ispirazione.
    Continua ad essere invece un magnifico interprete e con quella voce e quella tanta vita che si porta addosso sa ancora far venire i brividi quando canta un capolavoro (che sia un suo o scritto da un altro non conta).
    Ecco. Sia ben chiaro che non ho nessuna intenzione di rinnegarlo come artista del cuore perché so ancora fare un bilancio giusto tra ciò che ha fatto di buono nella sua lunghissima carriera e ciò che è invece del tutto trascurabile e non basteranno nemmeno queste 40 canzoni a farmi dimenticare l’immensità che mi ha dato.
    Dopotutto qualcosa di simile è già avvenuto in passato.
    Tuttavia, proprio perché gli voglio tanto bene, mi dispiace più che altro che giunti ad un traguardo di carriera tale si sia costretti a fare certe considerazioni… invece di poterlo solo elogiare per un nuovo lavoro.
    Tocca esser realisti e onesti continuando a mantenere comunque tatto, sensibilità e soprattutto rispetto nel giudicare il lavoro altrui soprattutto quando si tratta di qualcuno che quel rispetto se l’è conquistato con una carriera che parla da sè.
    mamma mia aho’ che commento pesante che m’è uscito… poro Renatino mio ❤️
    oooooookey dai …. speriamo che dia alla luce ancora qualche piccola perla nei prossimi 2 cd… chissà… altrimenti avremo di che pescare da quel patrimonio immenso che ci ha già regalato nel corso di questa lunga storia d’amore tra noi e lui ❤️
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Buonasera
      Cara Lauretta sono totalmente d’accordo con quanto dici!!!!
      Sul discorso della ripetitività delle parole…è vero senti una strofa e la puoi finire quasi da sola…è una cosa che ho notato subito ….infatti quando parlavo di testi deboli intendevo proprio questo!
      Le musiche nemmeno quelle mi fanno cosi impazzire ma quello che mi ha lasciata più perplessa sono stati appunto i testi!
      Certo Renato ci ha abituati fin troppo bene e dunque ci si aspetta sempre tanto ma la vena artistica e l’ispirazione non può essere sempre la stessa, certo non mi aspettavo 12 capolavori….però nemmeno cosi pochi e quelli più belli almeno per quanto riguarda il mio gusto personale non sono i suoi!
      Renato poi è anche capace di sorprenderci .,.pensiamo a Zero il folle..un testo ispiratissimo arrivato cosi di botto…ecco perche ritengo che uscire con 40 brani sia qualcosa di davvero folle……sarebbe bastato un solo cd e avremmo festeggiato alla grande!!!
      Manco io rinnnego nulla ci mancherebbe altro ma come dice tu sarebbe bello essere qui solo per elogiare e portare ai massimi livelli questo nuovo lavoro e invece ad oggi cosi non è……e mi spiace terribilmente!
      Vedremo……

      Piace a 4 people

  30. Buongiorno blog 🙂
    leggendovi mi sembra di essere tornata indietro, quando temevamo una continuazione di Zerovskij da un momento all’altro 😱🤣, tanto temiamo questi due prossimi cd 🙄😂
    Grazie Lauretta per averci segnalato questi stralci di intervista del lancio del disco , ne ho già visto in parte , e averci riportato le considerazioni dei Palmer , certo non si fa fatica a credere di come Renato decida lui, sempre !
    Sarebbe bello si un videoclip sulla straordinaria Linguaggio della terra , ma forse come dice Mic uscirà il nuovo singolo che a questo punto spero sia bruttino così da rispettare la tradizione e che L’Angelo ferito rimanga l’eccezione 🤣
    Oggi sono di corsa 🙄
    baci a tutti/tutte 🙂 e un abbraccio a Vale che ci manca tanto 😥

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno a tutti…non sono sparita di nuovo,,..ma in questi giorni sono davvero incasinata…ieri ho finalmente trovato il tempo di mettere il cd nella chiavetta, così me lo ascolto in macchina, anche se…..il percorso casa lavoro è veramente irrisorio….
    Per adesso continuo a non riuscire a fare una classifica….Devo trovare il tempo di mettermi sul divano con le cuffiette e sentirmelo per bene….ma ho sempre paura di ……….addormentarmi…. 👿
    Spero di recuperare i vostri commenti….sempre molto belli ed interessanti….
    A presto….scusatemi di nuovo se sono di corsa….
    Un abbraccio a tutti… ❤

    Piace a 6 people

  32. Buongiorno Blog!!!
    Passo solo per un saluto veloce…..
    Vedo che cmq le nostre so proprio belle classificheee ah ah
    Devo dirvi che in questi giorni non ho ascoltato il cd…. non mi viene molta voglia di mettermi li ed ascoltare….mi spiace ma è cosi uffy!
    Con il maestro Pennino vedremo…credo sia la prima volta che lavora con Renato o no? Certo è tutto molto strano…sti 3 cd sembrano davvero tutti scollegati l’uno dall’altro…..il terzo con i coniugi Palmer… gli altri con Pennino….pare tutto un lavoro scollegato come se ogni capitolo fosse a sè……
    A sto punto se gia non mi aspettavo nulla dal terzo …devo dire che per gli altri ho ancora meno aspettative ma mi auguro per Renato e per noi che ci siano belle canzoni……
    Vedremo….
    A dopo

    Piace a 5 people

  33. Sera…volevo dire che sono andata a sentire la diretta di Red Ronnie e ho beccato i pezzi in cui Renato parlava…..beh si tanta roba e molti argomenti Renato ha ragione si da vendere uhhh……..vero Lauretta su alcuni argomenti era molto acceso come sul discorso che i CD andranno a morire e come dargli torto…..così si perderebbe davvero tutto….non avremmo in mano più nienteeeee… …questi son matti anche solo a pensarla una cosa del genere!!!! Parla con cognizioni di causa ovvio.. è la voce di colui che mestiere di Artista lo conosce bene!!
    Su quel pezzo Lauretta mi ha fatto tenerezza..che uscirà di scena presto e non darà più fastidio con le sue lamentele……vabbe Renati.nun ce pensaaaaaaaa ……ce stamo noiiii che sempre ti ascolteremo!!!
    Sentirlo parlare è davvero sempre piacevole……
    Notteeee

    Piace a 5 people

  34. Buonasera blog
    Oggi sono uno straccio e sono già a letto😕
    Grazie Lauretta per il tuo bel commento nel quale ci sono tante cose…di certo ascoltare Renato è sempre interessante e forse nessuno come lui ha idea di cosa voglia dire “mestiere” sopratutto nel suo campo.
    Non ho dubbi che ogni scelta sia di Renato, sarebbe difficile credere il contrario.
    Sinceramente non so che aspettarmi dalle altre due uscite, posso dire che ne ho quasi timore ahah ma come se semo ridotti 😱
    Admin finisco la mia classifica al più presto, se ce la faccio già di stasera 😅
    Baci

    Piace a 5 people

  35. Speriamo in bene……sinceramente altri brani da piattume spero di no…..
    Che poi per carità ci sono anche brani lenti ma belli ma onestamente sto Pennino mi fa paura!
    Vizziniiii salvaci tuuuuuu
    notteeee a tuttiii

    Piace a 5 people

  36. Buona sera a tutte!

    A Riecchiine😉 beh si in effetti non sarebbe male come secondo singolo “il Linguaggio della terra “ peccato che anche secondo me Debby, Renato è invidiosissimo di Vizzini🤣 anche io spero di ricredermi…poi queta mattina sulla via del lavoro in macchina mentre ascoltavo appunto “il Linguaggio della terra “ pensavo che con un Video clip fatto finalmente bene questo brano sfonda da paura!!! Chissà…vedremo…anche perché se deve promuovere come giusto anche gli altri due capitolo forse il prossimo singolo sarà estratto dal Volume 2 e speriamo bene🙄😂
    Grazie Luretta per il resoconto della diretta della famiglia Palmer😊 quindi gli altri 2 Volumi saranno sotto le ali protettrici del maestro Pennino….non so onestamente cosa aspettarmi perché se Palmer ha prodotto un solo brano veramente mosso e grintoso che è l’angelo ferito…da Pennino mi aspetto tanta orchestra e forse piattume🙄😂 speriamo di essere smentito ma 14 brani di piattume + altri 14 brani di piattume mi dimetto subito da Sorcino e mi trasformo in Sorcano così mi almeno mi consolo dicendo in continuazione e scrivendo in continuazione sulla pagina Facebook di Renato : ennesimo capolavoro, brividi a non finire, ho pianto ascoltando tutti e 14 i brani, da pelle d’oca, il miglior lavoro degli ultimi 20 anni, 😂😂😂😂
    Sogno di Mic per il volume 2 & 3, per la serie cosa vorrei che non ci fosse : per evitare ulteriori rimandi a cose trite e ritrite eviterei di usare ancora la parola MAGIA (soprattutto a fine brano) & la parola SLANCI 😂😂😂😂 maronna Renatì ma che rompixxxxxxni che è questo Mic ahahaha
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

    1. Concordo , qualche speranza potevamo riporla con questo disco visto le collaborazioni di Palmer e Clark 🙄 ma Pennino ? cosa ci riserverà ?
      😱😱🤣

      Piace a 3 people

  37. ah… torno perché m’è venuta in mente questa cosa…
    Anche i coniugi Palmer hanno detto che secondo loro Il Linguaggio della Terra è la canzone più bella del disco e che Vizzini è uno dei migliori autori in Italia in questo momento.
    Io aggiungo che se Renato non lo tira fuori come secondo singolo con tanto di eventuale video-clip (con un altro regista casomai) è un pazzo!!!

    Piace a 5 people

      1. Ho notato che sta mettendo le peggio ah ah e invece l’unica bella nun la metteee…che capoccione mamma mia!!!!
        Interessante il tuo commento Laurettta..vedro se avro il tempo di sentire Red e i discorsi de Renato! Di certo lo si ascolterebbe sempre ore e ore…
        Oggi ho fatto il mio primo giro in bici dopo due mesi e mezzooo….non potete capire come son contentaaaaa!!!
        Volevo mandare un pensiero a Valeria…..baci cara!!!
        Baci a tutteee

        Piace a 4 people

  38. Buon pomeriggio blog
    Mic il sognatore non si smentisce mai eh ☺️ ma fai bene perché ce manca solo che ci tolgano il diritto di sognare e poi stamo a posto del tutto… tu invece Cla me metti paura co sti sogni che me sembrano incubi 😨😨😨
    Comunque leggo soprattutto in Mic tante desiderose aspettative sui prossimi 2 capitoli e proprio a questo proposito volevo dirvi che ieri mattina mentre ero in giro in macchina per lavoro ho sentito la registrazione di una diretta fatta la sera prima dai coniugi Palmer in cui parlavano appunto del volume 3 da loro prodotto e hanno confermato che i prossimi 2 capitoli non saranno prodotti e arrangiati da loro ma dal maestro Adriano Pennino e che in uno dei prossimi dischi ci sarà una canzone (credo di aver capito d’amore) di un compositore partenopeo che si chiama Ermanno De Simone 🙄 ….mai sentito … 🙄
    Poi ad una domanda fatta da un utente connesso Numa ha risposto che tutto il disco è il risultato di scelte al 100% di Renato quindi anche nel caso dei vari brani eventualmente proposti da loro la scelta finale è stata sempre solo ed unicamente la sua 😅 …quanto lo conosciamo bene qui 😅 Uuuuuuh ha detto anche come è nata Sognando Sognando 😂 ma visto il vostro scarso interesse per il brano ve lo risparmio 🤣
    Poi altre cose che però al momento non ricordo.

    Ieri sera invece al mio rientro a casa verso le 22 ho guardato la solita diretta del martedì di Red Ronnie per vedere chi c’era e con grande sorpresa ho visto che parlava di Renato.
    La cosa bella è che ha fatto vedere i video della conferenza stampa da cui molti giornalisti hanno ripreso alcuni di quei concetti che abbiamo letto nei vari articoli. Lì invece ci sono tutti quei discorsi fatti dalla viva voce di Renato e devo dire che ascoltarlo è sempre un piacere. L’ho visto tra l’altro anche molto acceso su certe questioni e su alcune di queste ha ragione da vendere e ha dalla sua una visione veramente ampia di cosa significhi fare un “mestiere” come il suo cercando di restare coerente con la propria idea e non finire negli ingranaggi del sistema. Siccome ho iniziato a vederlo verso le 22 stamattina ho recuperato gli interventi dell’ora precedente. Tanta roba. Non so se è ancora visibile ma se vi interessa dovreste trovare la puntata di ieri sera sul profilo FB di Red Ronnie però vi avviso che gli interventi di Renato sono sparpagliate in 3 o 4 momenti diversi della puntata perché in mezzo ci sono ospiti.
    Ha pure provato a chiamarlo al tel ma mentre faceva il numero diceva “Speriamo non risponda perché siamo in diretta e gli farei una tirata” e mentre lo diceva pareva seriamente preoccupato 😳😂 mi sa che conosce bene pure lui la versione incaxxata di Renato 😂 pauraaaaa!!!!
    Insomma tra questi video della presentazione del disco Renato accenna anche agli altri 2 capitoli e dice che uno è dedicato al suo pubblico 🙄 il che non è che voglia dire molto… vedremo
    L’altro è dedicato all’amore considerato nel suo significato più ampio e quindi non solo all’amore di coppia… ha detto che usiamo troppo poco questa parola e che spesso diciamo ti voglio bene (come ad esempio ad un genitore) mentre invece non dovremmo vergognarci di dire ti amo e ha fatto l’esempio dicendo appunto che lui preferisce dire che ama suo padre e non che gli vuole bene perché la portata è diversa.
    Poi m’ha fatto venire il magone quando ha detto, riferendosi alle radio, che lui uscirà di scena presto e quindi smetterà di essere un fastidio con le sue solite lamentele che non lo trasmettono 😳😟
    Ok stop
    devo tornare sulle mie scartoffie
    …. sta cosa che il disco non si trova in giro mi lascia un po’ così 🙄
    … o pecca la distribuzione …o lo hanno acquistato in tantissimi 🙄
    chi vo’ fa un pronostico?
    io mi astengo va 🤔😂 …venerdì sera forse avremo la risposta 😉
    Un abbraccione grande grande a Vale ❤️❤️❤️
    un bacione a Debbyna nostra e a tutti voi 😘

    Piace a 4 people

  39. Buon pomeriggio blog 🙂

    bene bene vedo che Mic continua a fantasticare 😅 direi che per un pò la parola sogno o ancora meglio sognando la lasciamo da parte 🙄😂
    Cla caspita che sogno 😮🤣

    Dunque ho finalmente ascoltato il cd in maniera decente , senza interruzioni e con testi alla mano , prima però devo dire che come già riportato da Cla qualche giorno fa il cofanetto,se così vogliamo chiamarlo , è proprio bello poi il libretto ha una pagina per ogni canzone e scritte non con caratteri piccolissimi come le altre volte e per l’età media dei sorci direi che è perfetto 🤣
    L’ascolto in cuffia poi ha reso la voce di Renato ancora più bella , per alcune canzoni per altre invece ….🙄

    Il linguaggio della terra è veramente notevole e senza ombra di dubbio è al primo posto

    Al secondo direi proprio L’angelo ferito perchè rompe un pò la linea soft di questo disco e riesce sempre a darmi una bella carica 😁

    ecco poi viene la parte più difficile perchè se tutte le altre canzoni fossero state suddivise in altri dischi forse sarebbero tra le ultime , ma visto che queste abbiamo 😁 vediamo di dargli una collocazione , e le dividerei in gruppi , quindi al terzo posto metterei: Più amore , E’ l’età , Seduto sulla luna,Innamorato di me , e Poca vita,
    Al quarto e ultimo posto il resto e cioè Stai giù , Chiedi scusa, Sognando sognando e Gli ultimi

    Rimane fuori Come fai che se devo dire la verità non mi dispiace , a parità dell’ultimo gruppo preferisco questa perchè se non altro è diversa , insolita , cioè ormai ,come avete già detto, non se ne può più di canzoni come Stai giù o gli ultimi , scusa Renatino ma ormai abbiamo capito 😁
    diciamo quindi che Come fai è un sorvegliato speciale 😂

    Poi quella che mi diverte di più è Innamorato di me , la parte finale descrive perfettamente Renato, dove dice Innamorato di me sotto e sopra felice solo se comando io e poi di quel …dopo tanto su e giù chi ti ama di più alla fine sei tu… come dargli torto 😅
    .
    Hai ragione Barbì Più su è meravigliosa , quello si che è un capolavoro 😀

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  40. Buongiorno blog

    Vero Claudia, il fatto che il cd non si trovi non è il massimo ed anche in passato mi è accaduto di cercarlo ma non fino a questo punto, ero in un centro commerciale grande e Renato non è uno sconosciuto 🙄

    Mic, complimenti per la fantasia! Spero tanto che non si ripeta il discorso della stessa musica con testi diversi perché a me l’idea non è mai piaciuta.
    Claudia speriamo che il tuo non sia un sogno premonitore 😂

    A dopo, ciao a tutti 😊

    Piace a 4 people

  41. Buongiorno a tutte ed al RZ Blog!

    Allora Claudia, proprio un bel sogno eh! 😊

    Concordo con te Barbina e vede che era incazzato e stavolta non se proprio presentato 😂😂 😂😂 l’ho già visto una volta di spalle a Padova durante lo Zeromovimento tour e mi he bastata 😂😂

    Cara Debby, io imperterrito continuo con l’ascolto 😊😊 ieri sera con le cuffie a letto, e mentre ascoltavo facevo alcune considerazioni sui vari volumi…per esempio volume 3 ha l’icona della luna riportata sulla confezione e poi in una pagina interna una immagine di renato di profilo stampata sulla luna realizzata dall’Artista Giovanni barca (lo stesso che aveva fatto la copertina di Tregua e la coscienza di zero..) …praticamente quasi a riprendere l’ultima canzone del disco…poi ce ne saranno altri due volumi con altre icone di cui una dovrebbe essere il Sole e l’altra forse la terra (ma forse mi sbaglio non riesco a decifrare bene..) quindi se tanto mi da tanto…ci saranno altre 2 canzoni abbinate ad altri due dipinti di barca: spero solo che i titoli non siano : Seduto sul Sole e Seduto sulla terra, con titolo e testo diverso ma con la stessa melodia di Seduto sulla luna 😂😂 😂😂 staremo a vedere, ho anche fantasticato (sempre il Mic Sognatore 😊) sul fatto che il CD con il sole magari sarà meno intimista e con musiche più attuali ed accattivanti, mentre il CD con l’icona della terra magari ripercorrerà tutti i periodi a livello di musica dalla quasi disco di Morire qui al cantautorato di classe di Vizzini! Ma tutto questo è sempre un sogno 😂😂
    Per ora andando avanti con gli ascolti confermo a Barbina che “E’ l’età” per motivi in gran parte privati mi piace ancora di più…salirà nella mia zeroclassifica dei meno peggio😊😊😊 Dai scherzo, diciamo che inserita in un Album più ispirato e movimentato avrebbe avuto ancora più senso come momento intimo che ci sta in ogni album 😉
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Ciao Mic..mi fai morire..oltre che sognatore davvero un fantasista natooooooooooooo!
      Io invece ne ho poca de fantasia ah ah
      In ogni caso si gli altri cd sono dedicati a Sole e Terra , sembra pure a me e saranno di colore verde e blu….speriamo in bene va!!!
      Sul fatto di trovare stesse melodie potrebbe pure essere …… visto che anche in Zero il folle era accaduto….e non solo li ..pero mi auguro di nooooooo!! Si deve cambiare musica ahooooo
      Ste lagne nun le voglio sentiiiiiii!!!!! ah ah

      Piace a 4 people

  42. Buongiorno a tutti…stanotte ho fatto un bel sogno va….ah ah
    Dovete sapere che io ultimamente faccio sogni assurdi che manco ve sto a di …..sarà ancora tutta l’anestesia e tutto il resto che mi hanno iniettatoooo non so…… cmq ho sognato che finalmente andavamo a vedere il concerto Zerosettanta…tutti felici e contenti e una volta arrivati nel luogo del concerto, c’erano tutti sul palco musicisti ..coristi…tutti tranne Renatooooooo…. e abbiamo sentito solo musica e basta ah ah senza la sua presenza sul palco! Immaginate come eravamo contente ah ah
    Vabbe so sogniiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Vendo che Renatino sulla sua pagina sta pubblicando stralci di canzoni….ieri ho messo mi piace a Seduto sulla Luna ma su Come fai nessun mi piace ho messo, anzi volevo mettergli la faccina scioccataaaaaaaaaaaa ah ah ah
    A dopo

    Piace a 4 people

  43. Buonasera blog 😊
    Mamma mia 😂😂 non faccio il riassunto del cabaret pomeridiano, ma è stato uno spasso leggervi 😄
    Come mi aspettavo il cd non l’ho trovato a differenza di tuo figlio Ivana 😂 comunque dove normalmente li acquistavo non ci sono, a parte un negozio di dischi che è chiuso a seguito della pandemia.
    Non avevo altro tempo a disposizione e quindi sono stata in un posto soltanto, che è un centro commerciale ma di Zerosettanta neanche l’ombra.
    E bravo Achille! Pensa Debby che ho sentito C’est la vie con la Mannoia, volevo scriverlo poi mi è passato di mente, volevo sapere cosa ne pensavi e mi hai risposto 😀
    Buona serata a tutte😘

    Piace a 3 people

    1. Buongiorno….ma sta cosa che non si trova il CD non va bene eh!
      Non è mai successo….mi pare!
      Io le prossime copie le prenoto di nuovo al negozio….non sia mai che non le trovi iii ahahah
      A dopo…..

      Piace a 4 people

  44. Sera…
    Mi avete fatto morire dal ridere ah ah ah
    Lauretta nun te giri de spalle? AH AH AH AHAH hai ragione ogni tanto non je farebbe male!!
    Ho sentito di Achille e il suo disco de platino…eh beh so tante copie vendute e quella canzone mette energia addosso!
    Barbina proprio nun te piace eh ah ah ah ah
    Pure io sto continuando a vedere il concerto de Renato prima che lo tolgano!
    Baci a tutteeee

    Piace a 3 people

  45. Segue la mia classifica 😁
    4) Seduto sulla luna
    Renato in questo brano ha una voce magnifica, potrei pure finicce nel letto co sta voce 😂 a chiaccheraaaa’ brutte zozzone 🤣🤣🤣😂

    Piace a 4 people

  46. A proposito Laurettaa ma te pare a te che la Mannoia me deve rovinà sempre le canzoni dei miei Artisti preferiti? C’est la vie in coppia con lei non se pò sentììììììììììììììììì 😱👿

    Piace a 4 people

    1. ma sai che io l’ho sentita solo una volta di sfuggita la versione con lei?
      al momento secondo me ste collaborazione non vogliono dire molto 🤔
      però Lauro in questo è anche lui un po’ furbetto quindi sta cavalcando l’onda per scavalcare certi confini e allargare la platea… salvo che invece ci siano imposizioni discografiche… ma spero per lui non sia così ma appunto siano scelte personali.
      …e del concerto sinfonico a Taranto? che ne pensi?

      Piace a 2 people

  47. Debby hai visto che Lauro s’è preso il platino per ben 2 diversi singoli?
    16 marzo e bam bam twist … mica poco … so’ 70 mila copie vendute per prendersi la certificazione di disco di platino 👏🏻👏🏻👏🏻
    ….
    e mo sto in fibrillazione perché venerdì tornano pure i Negramaro 🥳😍

    Piace a 4 people

      1. Certoooooooooo che lo è ed ha ricevuto disco di platino! La musica non può essere solo angoscia e pesantezza ma anche allegria leggerezza e libertà ahhahah e dopo il lockdown questa canzone arrivò come una luce in fondo al tunnel! Yeahhhhhhhhhhh 🤣🤣

        Piace a 4 people

      2. Pure er disco de platino 🙄 ammazza aho’ non lo sapevo so soddisfazioni co na canzone che fa solo bam bam 😂😂 Ma poi quindi famme capi, tu eri finita nel tunnel hai visto la luce e non hai detto niente a tu sorella 🤣😂

        Piace a 4 people

  48. segue classifica…
    la posizione non so darla quindi le metto tutte insieme
    3) gli ultimi, innamorato di me, più amore, sognando sognando
    4) seduto sulla luna

    quelle non menzionate non riesco a farle entrare nemmeno all’ultimo posto 🙄 nel senso che con tutta onestà non credo che le riascolterò, almeno volontariamente… poi se me le infilerà in un live come fece con Voglia d’Amare, Gesù, Alla tua festa, Viaggia, La culla è vuota, vabbé parteciperò lo stesso… non è che me giro di spalle come fa lui eh 🙄😂

    Piace a 4 people

  49. Buongiorno blog 🙂

    sono riuscita a leggere tutti i commenti e pure la recensione 🙄 che dire concordo assolutamente con quello che ha scritto Barbì , credo che mettere Renato sul piedistallo e approvare qualsiasi atteggiamento , cd, e parole a prescindere sia poco onesto nei suoi confronti , nemmeno lui ne sarebbe felice, mi pare che nei confronti di questo fanatismo si sia espresso anche in alcuni testi , basti pensare …non sono il Cristo che vuoi tu …o l’album intitolato l’Imperfetto , essendo un essere umano come tutti noi anche lui ha diritto di sbagliare sia come uomo che come Artista , e meno male aggiungo perchè a me la perfezione spaventa , poi come diciamo sempre non si contesta la bravura o il talento di Renato , perchè anche in questo album la sua interpretazione è superba, ma quel determinato lavoro che ad alcuni , giustamente , piace ad altri magari no, ma non per questo si smette di amare Renato o di continuare a seguirlo, semplicemente in modo pacato si esprime la propria opinione e non per questo uno si deve sentire un detrattore …
    Io finalmente sono riuscita ad acquistare il cd , e come voi non mi spiego come mai questa volta abbia avuto così tanta difficoltà 😮 come dice giustamente Debby forse per non avere rimanenze , ma nemmeno su Amazon ? bo va bè adesso ce l’ho e il bello che ho mandato mio figlio questa mattina e poi lui è andato anche in un altro negozio col cd che è bello voluminoso e il commesso, che conosce, gli fa : cos’hai lì un libro ? e mio figlio : no è un cd , e il commesso : ma è di Renatinoooo , ma sei avanti te ehhh ? e mio figlio subito no no è per mia mamma 😅
    va bè dai quando me l’ha raccontato imitando il commesso che aveva un atteggiamento un pò ambiguo ho troppo riso …

    Non sono ancora riuscita ad aprirlo e dubito di riuscirci oggi perchè ho un sacco di cose da fare , ma diciamo che non ho nemmeno quella frenesia 😁🤣

    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  50. Buongiorno blog 😊

    Chiarissimi i vostri pensieri 😉 quante volte abbiamo parlato del nostro amore per Renato e di come sia giusto poter dire in libertà quanto ci piace o meno un disco…perciò Amelia ben vengano i tuoi commenti positivi.
    Ciò che mi sembra esagerato invece è gridare al capolavoro come avete già rimarcato e gli album che avete citato, sono lontanissimi da quest’ultimo.
    Debby secondo me, è più strano farsi piacere qualcosa che non piace piuttosto che andare oltre 🤔

    Oggi dovrò fare delle commissioni, vediamo se riuscirò a trovare il cd…
    Aggiorno la mia classifica….molte sono incerte e sullo stesso piano 😅
    1 Il linguaggio dell terra
    2 L’angelo ferito
    3 Poca vita
    4 È l’età: Barbie è Mic, questa canzone piace molto anche a me

    Ciao a tutti e un saluto speciale alla nostra Valeria 😊

    Piace a 3 people

    1. E dajeee Contessiii e semo in tre con l’eta’, mo guarda se non esce fuori che chi ce capisce dentro a sto blog semo noi tre 😂 aho’ e poi famo pure er triangolo co sto numero 😂

      Piace a 3 people

  51. La mia classifica comincia a prendere forma: 🙂
    1) Il Linguaggio della terra
    2) E’ l’eta’
    3) L’Angelo ferito
    e poi…🤔 piu in alto e ancora su fino a sfiorare Dioooo e gli domando io 😂😂

    Piace a 3 people

  52. La mia classifica difficilmente cambierà…..quelle che ho messo a pari merito come le più brutte rimarranno la…e anche le altre stanno dove le ho messe ah ah cioè gia ho fatto fatica a fare una classifica diciamo….

    Non cambia molto tra una quinta e una sesta posizione..sempre la siamo!
    Anche a me come Mic piace Poca vita…. che infatti l’ho messa come quarta ma il mio termine piace non deve essere frainteso….dico piace ma è sempre un mi piace risicato eh!
    Sai Debby io l’ascolto non per farmelo piacere perchè tanto non mi piacerà mai tutto sto album ma è solo per puro ascolto….per poterne poi parlare..insomma per avere le idee chiare ma passato sto periodo gia so che non mi verrà la voglia di ascoltarlo….un po’ come diceva l’articolo che ho postato ieri ah ah

    Piace a 4 people

  53. ciao Debby,
    no no non sei strana tu, sei solo realista, avevi già capito tutto al primo ascolto ahahah , infatti avevi subito espresso la tua perplessità e poi ci avevi comunicato che “il linguaggio della terra ” però era bella 🙂 a quel punto perchè perdere tempo quando puoi concentrarti su altre attività più utili? ahhahaha
    Baciiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  54. Buon giorno a tutte😉 ed al RZ Blog!

    Ciao Barbina😉 ottimo commento che rispecchia anche il mio pensiero e come rimarcato da Debby, se 070 volume 3 è un capolavoro allora Amore dopo Amore, Cattura e L’imperfetto se rivoltano sicuramente nella tombaaa 🙄 😊😊😊
    Mi sembra di aver visto da qualche parte che anche “sognando sognando “ è sato definito capolavoro ahahah secondo me quello che lo ha scritto ha sbagliato titolo ahahhah
    Io anche voglio bene a Renato come il primo giorno quando nel 77 venni folgorato da Zerofobia😉 ma è chiaro che apprezzo moltissimo che il maestro continui a deliziarci con nuove canzoni a 70 anni compiuti e che non si crogoli nei tempi andati con improbabili compilations etc etc …ma purtroppo questo Volume 3 per adesso non mi prende, ci provo e ci riprovo a farmelo piacere ma proprio non ci riesco e ieri sera sulla via del ritorno a casa in macchina ad un cento punto ho spendo e mi sono messo ad ascoltare la radio …e questo mi era successo solo ai primi ascolti di Zerovskij😊😊😊

    Bentornata Amelia😉 che piacere rileggerti😉 mi fa piacere che il disco ti piaccia vuol dire che alcuni brani hanno toccato le tue corde, bello!!! Anche a me per esempio piace il brano “è l’età” che forse piace a pochi, ma è anche in questo caso un gusto personale e forse è un momento della mia vita dove avevo bisogno di un brano del genere😉 questa è anche la dimostrazione che c’è sempre qualcosa nelle canzoni di zero, ad esempio una frase, un passaggio che sembrano scritti proprio per te, ed anche in Lavori meno ispirati questo secondo me rimane sempre ed è anche questo che lo rende così grande il nostro Renato!

    Intanto ecco la mia classifica aggiornata, è cambiata di poco ma qualcosa è salito e qualcosa è sceso😊:

    1)Il Linguaggio della Terra: Brano che rimarrà negli anni sempre 10 e lode nonostante ripetuti ascolti😉
    2) L’angelo Ferito: sarebbe bello scatenarci con questo ritmo al concerto di Renato, ma per adesso un concerto è una vera utopia😉
    3) Seduto sulla Luna: Continua a piacermi……

    4) Poca vita: mi piace sempre di più, fra poco me la ritrovo al 3 posto??? Vedremo😉
    5) Più Amore
    6) E’ L’età
    7) Come fai: l’ho fatta salire perché c’è qualcosa che mi attrae, forse sono attratto dall’orrore, come nei film😊😊😊
    8) Stai Giù: anche questa l’ho fatta salire, forse per la musica accattivante ed il testo ….certo che è una guerra fra poveri fra chi scende e chi sale nella mia classifica
    9) Gli ultimi: scesa per la musica che proprio non mi prende
    10) Innamorato di me (sprofondata al 10mo posto perché la musica non so perché ma in effetti mi ricorda sempre di più banane e lamponi di Morandi 😊)
    11) non ci metto nessun brano☹

    12) Chiedi Scusa-Sognando sognando: Renato poteva tranquillamente lasciarle nel cassetto e mangi cantarle alle nipotine per le feste di compleanno😊😊 se penso che magari renato ha lasciate perle nel cassetto mai pubblicate, mi viene l’emicrania😉

    Ultima riflessione: certo Debby ti immagini che giunti al Volume 1 tu ci comunichi in anteprima che al confronto sia il Volume 3 che il Volume 2 erano dei capolavori ahahahah
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

      1. no no tranquilla Debby quelle 4 che non mi sono piaciute sin dall’inizio continuano a rimanere lì e non ho intenzione di fare alcun sforzo per farmele piacere 🙄 per carità … mica è una medicina che ce tocca prende per forza 🤢😅
        è semplice musica, deve far star bene,
        mica perchè è Renato dobbiamo fa un sacrificio… c’è così tanta musica in giro.
        Renatino lo sa che je vojamo bene lo stesso
        ma sono convinta che glielo dimostriamo di più rimanendo noi stessi 😊😉

        Piace a 2 people

    1. Uhhhh Micccc in questo commento io e te lo stesso pensiero, sembra che l’ho scritto io 😁 E ora ti stupisco ancora di piu’ perche’ il brano E’ l’eta’ piace tanto anche a me al punto che sara’ secondo nella mia classifica forse per gli stessi motivi tuoi 😉

      Piace a 3 people

      1. Ciao Bambina, bello vedere che abbiamo lo stesso pensiero😉 penso co entrambi abbiamo la stessa idea su “E’ l’età” forse per gli stessi motivi di vita vissuta😉
        Baciiiiiiiiiii

        Piace a 2 people

  55. Comunque tornando a noi…
    Anzi, a Lauretta e alla sua splendida classifica non ancora finita 😂 ma io me domando solo na cosa!! Ma come fai come fai me chiedo io a mettela ar terzo posto 😂

    Piace a 4 people

  56. Certo mi lascia perplessa il fatto si trovi poco sto cd da quanto leggo….
    Anche qua sul Blog tante di noi hanno fatto fatica a trovarlo…mah….me pare strana sta cosa!
    Cmq io l’ho preso da un negoziante e la tornero per gli altri però sabato mi sono recata da Euronics per es e sono andata a vedere se c’erano delle copie….manco mezza!!!

    Piace a 3 people

  57. Barbina stai scrivendo dei commenti che condivido in toto…chiari..limpidi e cristallini e pure io la penso esattamente come te!!!!
    Scrivi in modo chiaro e non credo che verrai fraintesa…piu chiaro di cosi!
    Ovvio non è che sono falsi tutti coloro a cui piace il disco…..ma ci mancherebbe, mica hai detto questo …..ma è altrettanto chiaro che non si puo gridare capolavoro ad ogni branoooo ….non è credibile la cosa !!! e namoooo suuuu
    Amelia tu devi stare tranquilla….nessuno ti sbranaa quaa….ah ah ognuno è libero di scrivere cio che vuole……

    Piace a 4 people

    1. Grazie Cla, poi tu mi conosci bene, quindi capisci al volo i miei pensieri 😉 Ti ricordi la mattina dopo il concerto di zerovomitoski 😂 quanto ero rammaricata per quei brutti commenti sui social? E io sarei un detrattore? Magari ce provano a scrivelo 😂😂

      Piace a 4 people

      1. Uhhhh si che me ricordo…che triste risveglio quella mattina la….stavamo incredule a leggere tutti i commenti negativi e ci stavamo malissimo…..la si che ci erano andati giu pesante……certo manco a noi era piaciuto ma eravamo allucinate e sconfortate….quasi da non credere!!!

        Piace a 3 people

      2. già già Barbina … me ricordo eccome
        Zerovskij fu proprio massacrato aho’
        a sto giro invece se so trattenuti 🙄 è proprio un mondo incomprensibile quello dei sorci 🙄 o meglio… una spiegazione di fondo c’è ma qui non mi pare carino sottolinearla
        ma Debby sa bene cosa penso di gran parte di quel mondo lì… di quelli che commentano sempre e solo con GRANDEEEE …. UNICOOOOO … TI AMOOOO …. CAPOLAVOROOOO
        🤐😷😶

        Piace a 2 people

  58. Buon zerogiorno a tutte….Debby nun me menà….io ancora non ho trovato il tempo de mette sulla chiavetta il cd….l’ ho ascoltato solamente su you tube, e come ha scritto Ivana….fra una pubblicità ed un altra si fa fatica a memorizzare (o forse è l’età!!! 😀 )
    Comunque al primo posto metto il linguaggio della terra….Molto bella davvero….Poi l’ angelo ferito…che ho apprezzato fin dal primo ascolto…e che mi sveglia dal torpore delle altre canzoni….
    Per il resto mi prendo ancora qualche giorno…
    Dopo leggerò i vostri commenti….adesso non posso….
    A dopoooooo

    Piace a 5 people

  59. Amelia scusami se scrivo ancora x ribadire la distribuzione di questo cd era prevista consegna oggi di amazon mi hanno scritto non è disponibile e non sanno quando potranno spedirlo praticamente ficononirdinalo da un altra parte😈boh!

    Piace a 5 people

      1. Dajeee Amelia entra a far parte dei detrattori 😂😂😂😂 Ahoooo’ Renatiiiii scherzoooo!! Che qui non se po apri bocca ma io la apro quanto me pare, me lo merito in fondo, ho acceso un mutuo per seguirti in tutti questi anni 😂😂

        Piace a 4 people

  60. No anche io non dico che sia un capolavoro volevo solo sorridere un po sul fatto dei cercati sia mi piace molto ironizzare su me stessa ! Di lauro mi piace molto c est la vie ! Anche Renato mi sembra scrisse c est la vie oh l ha ispirato!

    Piace a 4 people

  61. Ciao a tutti! Come già detto sono fra quelli a cui questo disco piace però non mi sento falsa forse decanta sii😂😂dato che in un occhio ho 01 e l’altro buono 2! Finora almeno dato che dici che a coloro a cui piace sono accecati mi sa che mi devo preoccupare!? 😁😁😁lauro terzo? Ve ha fatto il boom non bam bam😀comprato dà i fa che autografato! Ma dico come potevamo aspettarci Renato n 1 se su amazon il e0 e il 1 non era disponibile idem su feltrinelli e a giorni alterni su bis niente da euronics ecc boh che didtribuzione

    Piace a 5 people

    1. Amelia devo precisare, altrimenti arriva un messaggio errato a chi ci legge, non intendevo dire che a chi piace un album di Renato e’ falso!! Ci mancherebbe altro, ne sono felice, per fortuna il mondo e’ vario siamo in democrazia e ognuno e’ libero di pensare o farsi piacere cio che piu’ lo aggrada. Il mio pensiero e’ quello di Admin, mi rivolgo a coloro che gridano SEMPRE al capolavoro. La musica di Renato non e’ tutta un capolavoro per quanto mi riguarda e il fatto che si chiami Renato Zero non lo rende infallibile, nemmeno dopo 50 anni di carriera. Questo ripeto e’ la mia opinione personale da sorcina doc quale mi ritengo che ha sempre giudicato con ironia, simpatia e amore tutto quello che fa Renato e non lo mai preso per il culo anche de un disco non mi piace. Anzi, se avessi l’opportunita’ di parlargli gli direi tutto quello che espongo qui sul blog e non mi accontenterei solo di saltargli addosso o farmi un selfie di cui poi alla fine mi fregherebbe fino a un certo punto, gradirei molto di piu’ chiaccherare con lui seduti davanti a un caffe’, se non e’ amore questo ditemi voi cosa e’.
      P.S. Amelia, non ti spaventare con questo commento, era solo per precisare ai posteri che leggono 😁

      Piace a 4 people

  62. Giorno blog 😷
    Comunque ve vojo informa’ che tutti gridano al capolavoro sui social me sa tanto che semo rimasti solo noi a pensalla diversamente e quindi passeremo da sorcini a detrattori conclamati 😄 Admin comincia a cambia’ er nome del blog in Renatodetrattorizeroblog, suona bene 😁 E’ chiaro come Zerovomitoski che non tutti possiamo avere gli stessi gusti, ma questa gente che osanna al capolavoro su tutte le canzoni francamente non riesco proprio a condividere il loro pensiero, ma quale e’ la loro paura di esprimere la verita’, non capisco 🙄 questo elogiare sempre nonostante tutto il Maestro mi sa di grande falsita’. Se noi esponiamo il nostro pensiero personale anche se in negativo non significa che non apprezziamo quello che fa Renato, continuiamo a comprare i dischi, lo seguiamo ai concerti, siamo consapevoli del fatto che ha dato tanto alla musica Italiana e forse proprio per questo non abbiamo piu’ grandi aspettative, in fondo vorrei vedere altri musicisti arrivare a 70 anni dopo la carriera di Renato cosa sarebbero capaci di fare. Io nonostante non ho apprezzato Zerovomitoski e a seguire il suo concerto basato solo su quell’album sono ancora qui a seguire il suo percorso musicale lo ammiro come quando ero una ragazzina, ma ora sono cresciuta, i miei gusti musicali sono variati e ci puo’ stare di sentire un po di stanchezza per la sua musica, ma questo non significa che lo deprezzo o rinnego tutto cio’ che ha fatto, io lo amero’ sempre perche’ l’amore vero non muore mai ❤ Chi e’ un sorcino puro capira’ perfettamente il mio discorso.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Bel commento Barbina, la verità è che questa gente ancor prima di ascoltare bene una canzone dice che è meravigliosa, sono accecati dal loro santone, non vogliono ammettere che sbaglia anche lui ma questo non è essere fan è solo fanatismo! Odioso tra l’altro! Se Renato produce la merxxx loro diranno che è buona 🤣 Io ripeto che se questo è un capolavoro Amore dopo Amore, Cattura e L’imperfetto se rivoltano nella tombaaa 🙄

      Piace a 3 people

    2. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Barbina!!!
      Ben detto!!!
      Ma quellli sono fanaticiiiiiiiiiiiiii che è un’altra cosa!!!
      Se dicono che questo è un capolavoro allora vuol dire che non hanno mai sentito altro de Renato!!!!

      Piace a 3 people

  63. A proposito di motivazioni…
    Il linguaggio della terra mi riporta allo sguardo sull’universo ed alle cose della vita…molto lo possiamo costruire, modificare ed altro invece non è nelle nostre possibilità…”E noi con il naso all’insù restiamo a guardare” ❤️

    Piace a 4 people

  64. Buonasera blog
    Oggi non sono riuscita ad essere troppo presente, ma mi sono divertita a leggervi 😀 comunque sul blog mi diverto sempre, molto più che ad ascoltare il cd … dite che son morta di sonno, oggi mi sento sveglia però 😅
    Debby è vero ciò che hai evidenziato, in Come fai, pare che Renato abbia una caramella in bocca come quando nel dvd di Zeromovimento presentò i musicisti…l’effetto è uguale 😂
    Sta canzone la trovo pesante anche se la musica sul finale non mi dispiace.
    La classifica di Barbie è Top! 😂Ed io Debby spero ci dirai perché ti piace Il linguaggio della terra 😉 come ho detto la metto al primo posto della mia classifica, la trovo bella per testo e musica, nelle corde e nei pensieri di Renato. La frase citata da Lauretta è la mia preferita, come anche il finale.
    Vizzini i è proprio bravo, ma la penso come Admin…
    l’ho ascoltato per curiosità come interprete ma lo preferisco come autore.
    Mic sei veramente un grande sognatore 😊 speriamo si avverino tutti e non accada che alla pubblicazione degli altri due cd dovremo rivalutare questo 😳😂 allora sogno pure io che 3,2,1…sia una salita in positivo 😀
    1 Il linguaggio della terra
    2 L’angelo ferito
    Per le altre Debby proseguo ascolto e domani continuo se posso 😊
    Baci 😘

    Piace a 4 people

  65. Leggete questa recensione su Zerosettanta….
    Renato Zero – “Zerosettanta” 
    Renato Zero ha deciso di festeggiare i suoi 70 anni con un disco di inediti, dal titolo appunto “Zerosettanta”, che snocciolerà nell’arco dei prossimi tre mesi. Quaranta inediti in tutto, dodici in questo primo volume, “così, de botto, senza senso”, come direbbero gli sceneggiatori di Boris, finito l’ascolto dei quali, probabilmente, non avremo mai più bisogno di ascoltare un brano di Zero per il resto della nostra vita. Scherzi a parte, inutile star qui a sottolineare la grandezza del personaggio di Renato Zero, per ciò che riguarda la musica e non solo, ma l’ascolto di “Zerosettanta” che parte benissimo con l’ottima “Il linguaggio della terra”, ci arriva come la visione di un film di Pupi Avati, non è che non sia bello è che, per tutta una serie di ragioni, non te ne frega granché, sai già che dentro non ci troverai niente di memorabile. E così effettivamente è; nessun lampo, solo la manifesta capacità da mestierante (e ci mancherebbe a questo punto) di confezionare una serie di canzoni ben scritte, ben cantate, ma che poi skippi per andare a sentire, per riprenderti, qualcosa di più vivo.

    Piace a 3 people

  66. Sera…..vedo che avete scritto delle lunghe motivazioni sui brani..io ho solo scritto i titoli perchè di fatto ste canzoni a parte le prime mi scivolano addosso cosi ..dunque faccio fatica a fare dei commenti ragionati!
    Il linguaggio della Terra è altrettanto difficile da commentare….. è un testo davvero particolare che però mi trasmette pace e armonia..due concetti altrettanto difficili da spiegare…… viene esaltata la bellezza della terra che sempre ci sarà, almeno si spera, si parla della nostra impotenza di fronte a tutto questo perchè in fondo non ci è dato sapere che cosa c’è oltre…..
    Questa vita che ci mette alla prova ..per es a me piace tanto questo passaggio “Tu sei bellissima, vita, e bellissima da ricordare..hai gli occhi grandi del mio primo amore e il talento del mare. E sai insegnare le assenze e la calma e il perdono e la rabbia..la liturgia immacolata dei baci a saziare le labbra.”
    Alle volte impariamo tutto questo da soli…nessuno ci ha insegnato tutte queste cose …o meglio è la vita la nostra maestra di vita che ci insegna tutto giorno dopo giorno…..
    Il linguaggio della Terra non è sempre comprensibile e spesso si rimane con il naso all’insu a guardare… combattuti tra diversi sentimenti constrastanti..tra pace e rancore….. gloria ed errore .. rabbia e amore
    La vita scorre…fa il suo corso al di la del nostro volere…. alle volte si impazzisce per trovare una ragione a ogni cosa che accade e nel mentre la vita scorre e non c’è niente da capire …ma forse accettare!
    Sto brano trasmette serenità e pace…..
    Molto difficile da spiegare…e questa è l’unica canzone che fino ad oggi mi ha portata a fare delle riflessioni……
    Notte a tutttiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  67. Questa cosa della targa di Renato invece è una bella iniziativa….spero che possiate andarci care sorellineeeee…..se fossi li ci andrei di corsaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e invece sto qua!!
    Credo che ne sarà felice….
    Debbyna ieri sera ti ho pensata perche ho sentito quella inetta della Raggi come la chiami tu che cantava Roma nun fa la stupida stasera….. cioè davvero nun se poteva sentiiiii peggio di come canto ioooooooooooooooooo ah ah ah ah ……ora me ricordo ..l’hanno fatta vedere da Giletti all’Arena……. ho pensato se la sente Debby rompe la televisioneeeee ah ah

    Piace a 3 people

  68. Si Debbyna io me diverto sempre sul Blog……è la mia isola felice!!!!!
    Dal pc non so perche ma il tasto rispondi a volte non compare…questa è al risposta al tuo commento dove dice che almeno se stamo a diverti ….è verooo cosi come è vero che so morte de sonno…invece Mic lo vedo molto attivo però caro Mic te dico…sogna sogna ahah ah
    Renato a sanremo nun lo vedremo mai più…manco l’ombra credo!!!

    Piace a 3 people

  69. uuuuh dimenticavo
    Debby ho letto l’articolo che hai linkato. E’ esattamente quello che penso anche io. Mi piace come è scritto l’articolo tra l’altro. Dico inoltre che il manager di Lauro aveva già sottolineato le stesse cose in un suo post già pochi giorni dopo come a voler sottolineare che loro non avevano per nulla dato corda al solito giochetto dei giornalisti.
    Sì, stesso ufficio stampa, eh già 😉

    Ho ascoltato alcune altre cose di Vizzini… molto versatile il ragazzo eh… mi piace assai… speriamo che la collaborazione continui e si intensifichi

    Piace a 4 people

    1. Detto tra di noi shh spero che nessuno mi legga specialmente lui che è adorabile..ma Vizzini secondo me è un grande autore per gli altri però..per se invece non rende purtroppo..ma senza offesa ovvio, spero collabori a lungo con Renato

      Piace a 3 people

      1. Ah non rende per se stesso?
        Sono andata a cercare quel brano che dicevi tu Debbyna…..bello pure quello…
        cmq anche io spero che collabori ancora con Renato….scrive troppo bene per lui e poi ovvio Renato fa tutto il resto eh

        Piace a 1 persona

  70. Buoooooon pomeriggio Blog
    😂😂😂😂😂
    inizio già con le faccine che ridono perché ho davvero riso dal primo all’ultimo commento
    Ameliaaaaaa, tesoooooro ma non te mettere scuorno di dire la tua daiiiiiii 🤣😂🤣😂 devi essere impavida come me 🤪😂😂😂
    👂🏻👂🏻Orecchie bioniche👂🏻👂🏻 , cioè me medesima, ha le idee più o meno chiare non ancora totalmente chiare eh 🤔😅
    Comunque posso sicuramente iniziare dalle prime tre perché sono pari pari come le ha messe Renato nel disco 😁
    ………….
    1° Il linguaggio della terra: della quale avete ormai detto tutto. Trovo anche io sia un pezzo bello, ben scritto sia come musica che come testo. Forse sembrerebbe un brano scritto più per la Mannoia che per Renato ma resta il fatto che il brano gira bene e resta in mente quindi è un’ottima canzone per un disco “pop” al passo con i tempi nel senso più vero del termine e cioè destinata a tutti, popolare.
    …………..
    2° L’angelo ferito: a sto giro ha azzeccato pure il singolo di lancio e la cosa, quasi impossibile da credersi, avrebbe meritato persino il primo posto non ci fosse stavo il buon Vizzini a fregarglielo 😄
    ……………
    3° Come fai: musica e arrangiamento per me da brividi. Un pezzo che suona molto dark, che crea atmosfere cupe esattamente come avete detto voi. E questo gli da il pregio, per quanto mi riguarda, di essere molto evocativa ed uscire dal solito andamento piatto della maggior parte dei brani melodici del disco. Poi ha un crescendo nel finale che mi piace un botto con quella chitarra elettrica che mi porta alla mente certi pezzi della prog anni 70 se non addirittura alcuni pezzi lenti di certe band power metal che mischiano il metal col sinfonico… tipo i Rapshody of Fire. Insomma mi ha riportata a certi ascolti (da adolescente) rubati tra i dischi degli amici di mio fratello che ascoltavano roba strana che non si sentiva in radio e già solo le copertine dei dischi erano delle specie di film horror 😂😂 Quindi le mie orecchie so cresciute in modo diverso aho’ non è che ce po’ piace’ sempre a stessa roba e nnamoooooo 😂🤣 Ve dico solo che l’ho già imparata per quante volte l’ho già ascoltata 😱🤭 😂🤣😂🤣😂🤣

    Per il resto della classifica s’arisentimo domani 😊
    Mo scappo a casa che qui c’è stata esondazione e m’aspetta coda a oltranza in macchina 😫
    baciiiiiii e buona serata a tutti 😘😘😘

    Piace a 3 people

    1. Lauretta ormai le tue orecchie fanno storiaaaaa ah ah
      Meno male che nun c’avemo le stesse orecchie noooooo ah ah ah che so cresciute in modo diversoooooooooooooo ah a h

      Piace a 3 people

  71. Sera blog 😷
    Eccomi per la classifica e levateve tutti scanzateve e metteteve da parte che non ce capite un caxxo nessuno. Io ci ho pensato e ripensato come strutturare questa classifica, non grido al capolavoro ma ovviamente non possono piacermi tutte, quindi ecco a voi la mia classifica studiata attentamente a tavolino:
    1) Il Linguaggio della terra
    Poi dalla posizione 2 alla 12:
    Il Linguaggio della terra
    😂😂😂😂

    Piace a 3 people

    1. Bellissima classifica AH AH AH HA AH HA
      aho io l’ho dovuta fa per forze e allora ho messo le meno peggio…ma la tua non la batte nessunoooooooooooooo ah ah

      Piace a 3 people

  72. Inaftti Debby forse me lo sono sognato de notte, infatti ci ho pensato sotto la doccia questa mattina ahahah ! si si per Achille non è di inediti come Renato ed è tutto dire ahahahah
    baciiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  73. Buon pomeriggio blog 🙂

    riemergo dal mio ritiro spirituale 😁

    c’era però un motivo ieri ho passato tutta la giornata con mia figlia e quindi tutto il resto è passato in secondo piano , questa mattina anzi diciamo pure a notte fonda è ripartita e quindi avendo dormito poche ore sono tipo un bradipo , poi oggi sono stata tutto il giorno fuori per lavoro a pranzo appena un panino, mi sembro la pubblicità della fiesta 😂,che tra l’altro mi ha lasciato un bruciore di stomaco incredibile e insomma tutto questo per dire che se sabato avevo le idee confuse oggi mi mancano proprio 😒
    Poi senza cd sono ancora più impedita 🙄 su you tube tra la pubblicità e il fatto di non poterlo ascoltare decentemente… non ce la posso fare 😒

    Di una cosa sono certa la prima, che come per voi è Il linguaggio della terra e credo non possa essere diversamente perchè è bellissima …
    per il resto ho bisogno ancora di un paio di giorni 🙄
    .
    Grazie Debby per l’articolo , finalmente qualcuno che dice come stanno le cose in modo ironico ma credo sincero 😀

    Non ho più tempo perchè oltretutto ho gente a cena 🙄 nà bella giornatina proprio oggi😠

    Baciiii 🙂

    Piace a 3 people

  74. A riecchime 😉

    Allora appena di rientro dalla pagina facebook di Vizzini😉 vediamo se mi riconoscete da quello che ho scritto ahahah! Che persona educata oltre che bravissimo nel suo mestiere…ho visto che vi ha risposto molto carinamente ….bravo bravo bravo!!!
    A proposito di Vizzini e Renato…. ecco il Sogno di Mic il sognatore di oggi: Vizzini scrive per Renato un brano che spacca da paura per San remo 2021, Renato lo interpreta magistralmente (tipo spalle al muro per intenderci…) , tutti in piedi ad applaudirlo all’Ariston e così Renatino festeggia con la vittoria finale ed il premio della critica il suo 70° Compleanno come merita😉 si dice sempre non c’è due senza tre ed in effetti manca ancora per Renato la 3° partecipazione in gara😊😊😊

    comunque visto che c’ero ho fatto un giro in pattumiera da renato ed ho visto che ha postato parte del testo di “Come fai” maronna santissima!!!! Ma insiste con quelli che ci piacciono di meno😊😊😊 e come da te ampiamente anticipato Debby, tutti che gridano al capolavoro piuttosto che ad uno dei brani più belli boh!!! Non ci capisco più niente! Solo qualcuno si permette di criticare ma viene subito ripreso da altri per sconfessarlo!!!

    Poi sempre visto che c’ero ho fatto un giro nella classifica FIMI ed ho visto che Zero è secondo seguito da Achille Lauro terzo: bella strategia commerciale ☹ praticamente ha fatto uscire il disco Mercoledì 30 settembre (e questo ovviamente ha avuto per Renatino un alto valore simbolico per carità…) ed è entrato in classifica con le vendite di soli 2 giorni (Mercoledì e Giovedì) così si è fottuto anche il primo posto (anche se solo per una settimana sto giro…) …io sono riuscito a comperarlo il CD solo venerdì visto che era introvabile boh! Tutto strano!!!
    baciiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Mic Renato in gara a Sanremo te lo puoi sognare solo de notte ahahhaahh Preciso circa la classifica che l’album di Achille non è di inediti è un album dell’anno scorso che lui ha ristampato introducendo due o tre novità 🙄 per cui è tutto dire ahhah

      Piace a 3 people

  75. Rieccomi…
    in effetti Debby lo dice in modo strano Come fai…come se fosse impastata la voce…mah…cmq nun se po senti…che angoscia ma il peggio è alla fine secondo me!
    Cmq mi stavo facendo due conti..ce stanno ancora 28 canzoni in ballo da sentire….alla fine avremo davvero un minestrone di roba in testa e cmq sto primo cd è davvero un bel minestrone senza un filo logico…..i brani tutti scollati l’uno dall’altro mah…… parole e pensieri che si ripetono….
    Speriamo in bene per il resto!
    Amelia mi ha fatto morire…..ma stai tranquillaaaaa…metti la tua classifica..ognuno è liberto di esprimersi e poi noi ci prendiamo anche tanto in giro… per farci due risate altrimenti se sparamo!!!!!!
    Di certo gia so che la classifica piu assurda sarà de Lauretta AH AH AH AHAH AH AH A….. scherzoooooo eh caraaaa ah ah ah ah
    Baci a tuttteeee

    Piace a 5 people

  76. Buongiorno a tutte ed al RZ Blog😉
    Ciao Debby, prima di tutto grazie mille dell’articolo che hai postato😉 molto interessante e come detto da Claudia si mette in chiaro le cose in qualche modo…la faccenda della stessa Agenzia tu Debby lo avevi già menzionato mi pare ….in effetti a prescindere da cosa voleva veramente dire Renato a volte i giornalisti sono solo dai parolai e poi i personaggi “famosi” senza neanche capire fino in fondo come stanno le cose ed entrano nella polemica solo per farsi pubblicità oppure semplicemente per “esistere” mediaticamente….
    Veniamo alla triste classifica😊😊😊
    Innanzi tutto volevo dire che a sto giro Renato almeno ha indovinato il singolo… ed a proposito di singolo immaginate solo se Renato fosse impazzito e come singolo di lancio avesse scelto “sognando sognando” ahahahah a quel punto a avrebbe avuto un bel “coraggio “ come cantava in un verso di una canzone bellissima che si chiamava “D’aria e di musica” : scelgo il coraggio che vi piaccia oppure no😊😊😊
    Torniamo seri ecco la classifica fino a questo momento (aggiornata a questa mattina dove ho riascoltato tutto nel tragitto verso il lavoro ad eccezione di “sognando sognando” ma questo solo per non arrivare nervoso sul lavoro già di prima mattina 😊😊😊)
    1) Il Linguaggio della Terra: semplicemente sublime, bravissimo Vitini e bravissimo Renato con una interpretazione magistrale che ti tocca fino all’anima (10 e lode)
    2) L’angelo Ferito: bel singolo, ritmato con un testo di Zero alquanto ispirato e con riferimento alla pandemia ben inserito in un testo dove zero ha probabilmente rimesso le mani durante il lockdown ….
    3) Seduto sulla Luna: altro bel brano, di Mattone ma perfettamente cucito addosso a Renato, come se lo avesse scritto lui di suo pugno😉 , voce di renato molto calda come piace a me
    4) Poca vita: seppur probabilmente uno scarto di Zerovskij mi piace sempre di più per musica e parole, forse la presenza di Phil Palmer ha reso tutto più accattivante
    5) Più Amore: bellissime le parole in alcuni punti del brano ed anche la musica tutto sommato OK
    Per il resto la mia classifica è fluida e temporaneamente colloco le successive posizioni così:
    6) E’ L’età
    7) Gli Ultimi
    8) Innamorato di me (anche se la musica mi ricorda banane e lamponi di Morandi 😊😊😊)
    9) Come fai: osservato speciale….vedremo se sale o scende😉
    10) Stai giù: altro osservato speciale ….vedremo se sale o scende😉
    11) Chiedi Scusa: il passaggio dove dice chiedi scusa agli uccelli potrebbe essere equivocato 😊😊😊 e poi la musica da sagra irlandese proprio non mi va giù….
    12) Sognando sognando: come ho scritto questa notte sull’altro post, proprio non si può sentire al limite dell’imbarazzante per quanto mi riguarda …boh sarò io che non capisco…..
    Tornerò presto con la classifica aggiornata dopo ulteriori ascolti…comunque spero solo che quando uscirà il Volume 2 tu Debby non ci rivaluti il Volume 3 dicendo che al confronto è un capolavoro ahahahahah
    A dopo!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

      1. Mic mi auguro non accada mai che vado a dire che il 3 era un capolavoro altrimenti siamo alla frutta 🤣 Certo che Banane e lampone de Morandi non lo dovevo legge 😂😂😂😂

        Ahahah certo Debby anche io mi auguro non accada mai, diciamo che io ho provato ad esorcizzare la cosa tirandoti in ballo 🤣 🤣 🤣

        Beh per Banane e lamponi di Morandi, diciamo che Morandi con una canzoncina onestamente tanto bruttina ci aveva sbarcato il lunario una intera estate e quando la musica di “innamorato di me” mi ha ricordato quella di Morandi mi è preso un colpo e me lo ha fatto cadere subito in disgrazia sto brano 🤣 🤣 🤣 e l’ho fatto sprofondare all’ottavo posto….

        Io comunque me continuo ad impegnare e per rispetto a Renato vado avanti negli ascolti, ma per adesso continuo ad avere la sensazione che in questo CD ci sia più mestiere che ispirazione…fra i brani scritti da Renato, solo il singolo “l’angelo Ferito” ha tutte le parole al posto giusto e nella mia mente rimane fermo il pensiero che renato lo abbia scritto oppure ci abbia rimesso le mani durante il lockdown…quindi visto che Renato dice che la penna era ancora fumante di inchiostro per questa trilogia spero che tutte le altre scritte da lui durante il lockdown siano confluite negli altri 2 CD 😊😊😊 oltre alle altre scritte da Vizzini che a questo punto spero siano tante😉 a proposito di Vizzini, vado pure io ad incoraggiarlo sulla sua pagina Facebook che se lo merita😉 a proposti sarà la prima volta che scrivo nella pattumiera, neanche per renato è mai accaduto😉

        baciiiiiiiiiiiii

        Piace a 3 people

  77. Si si anche orecchie bioniche ha le idee chiareeeeeee
    Cmq io mi sono messa di impegno e mi sono messa all’ascolto sempre per rispetto a Renato e poter commentare qualcosa ovviamente…..

    Piace a 5 people

  78. Sai Debbyna io ho ascoltato il cd nel week end e anche stamattina che non lavoro e sto a spiaccia casa è gia la terza volta che lo faccio girare… e qualcuna in più l’ho salvata.,..tipo Poca vita mi piace di più rispetto ai primi ascolti ma molte altre proprio non mi prendono…nè la musica ne il testo……
    Qualcuna è piu orecchiabile di altre ma da qua a dire che sono belle beh è dura….tipo Innamnorato di me l’ho fatta salire un pochino perchè almeno non è piatta è ritmata e allora ti rimane più in testa ma non è che mi viene voglia di ascoltarla…non so se mi spiego bene ragazze!
    E l’età me mette angoscia e poi sono temi gia trattati ….idem con Gli ultimi…sempre li siamo….stessi pensieri e parole che si ripetono….. lo avemo capito che semo gli ultimi ah ah …..troppa pesantezza in sti testi!
    Cmq vedremo il resto

    Piace a 5 people

      1. Eh ma è cosi….. per non parlare dei finale di Come fai…… Falsi santiiiiii falsi profetiii …falsi parentiiiiiiiii falsi amantiiiiiiiiiiiiii falsi e contenti…solo il finale dura tre oreeeeeeeee su un pezzo gia lunghissimo…..
        Unnnn ma tutto si ripete Debbyna…..

        Piace a 4 people

  79. Buon zerogiorno a tutti….Allora….io ho comprato solo sabato il cd di Renato…Lo avevo ascoltato un pò su you tube…ma ancora non sono in grado di fare una classifica, anche se per adesso la mia preferita rimane il linguaggio della terra….Le altre non mi sono neanche rimaste in testa
    😦 …quindi Debby, per la mia dovrai aspettare qualche giorno…
    Ho letto l’ articolo che hai postato…Ancora una volta dimostra come i giornalisti amino scrivere cazzate per montare un “caso”….tanto per vendere qualche copia in più…
    Su quanto dichiarato da Margioglio, dico solo che prima di criticare Renato, si guardi bene allo specchio….e poi apra bocca…
    Comunque io resto sempre dalla parte di Renato….Scusami Debby…ma Achille Lauro non mi fa impazzire….
    Adesso vado…..sono di corsa…
    A presto….
    Buon inizio settimana a tutti

    Piace a 6 people

  80. Buongiorno e buona settimana blog
    Bel post Debby 😂
    Sono molto incerta sulla classifica…aiuto! Pensavo di riuscire a trovare il cd e invece ancora non ce l’ho, ma a parte ciò molti brani non mi hanno messo addosso quella irrefrenabile voglia di ascoltare e ascoltare 🤔
    Perciò cara Admin, m’impegnerò in questi giorni,…la numero uno senza dubbio Il linguaggio della terra.
    Ho letto velocemente l’articolo che ci hai segnalato, molto divertente e acuto 😉 Non solo racconta ciò che è accaduto con ironia, ma analizza bene la verità sul vuoto che circonda e che i media raccontano bene, dovendo generare uragani per attirare attenzione.
    Buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  81. Buongiorno a te Debby e a tutti voi del R Zero blog. Debby ho letto l’ articolo da te segnalato e concordo in toto con l’autore , anche io pensavo le stesse cose . Allora x quanto riguarda la classifica io per quanto mi riguarda eviterei onde evitare le vostre ciabattate in testa😂😂😂non riesco a capire questa nostra divergenza stavolta o forse sii vi devo confessare una cosa fratello e sorelle abbiate pieta😇😇😇 a me piaceva anche … mi fate paura 😁😁Zerosky ecco forse perché mi piace anche questo! Ho l impressione che zzRenato con questa trilogia abbia voluto dirci ecco io sono stato questo ho cantato amore rispetto coraggio ecc poi forse non c,e riuscito in pieno secondo me perché cantare e ribadire stessi temi a lui cari e trovare musiche nuove per rivestire i suoi pensieri di sempre non è stato facile. Spero che tutto ciò non sia legato a una sua dichiarazione dove dice mi ritirero dalle scene molto prima di quanto si aspettino questi signori! Carissimi tutti che ribadisco accompagnate le mie giornate facendomi sorridere sempre ora vi lasciò e se me lo permettere te ancora mi farò risentire al prossimo cd sperando che sia più Rock piu brillante e di vostro gradimento con affetto 🙌🙋

    Piace a 6 people

  82. Buongiorno…..mi sono divertita anche io a leggere questo articolo…ben scritto…e mette in chiaro le cose……
    viviamo solo di parolee e tutti pronti a spararla più grossa….. !
    Da leggere!!!
    Vengo alla classifica….o almeno ci provo..diciamo che è un po come quando si va al voto e si cerca di votare il meno peggio ah ah ….qua è la stessa cosa!!
    1) IL LINGUAGGIO DELLA TERRA
    2) L’angelo ferito
    3) Seduto sulla Luna
    4) Poca vita
    5) Piu amore
    Per me la classifica poteva finire alla quinta posizione diciamo……
    6) Innamorato di me
    7) Gli ultimi
    8) E’ l’eta
    12) Sognando Sognando – Chiedi scusa – Stai giu -Come fai
    Tutte alla stessa posizione ossia ultime in quanto una piu brutta dell’altra per musica..testo..tutto insomma!
    In attesa di tempi migliori ah ah questa è la mia classifica….

    Piace a 5 people

  83. Buongiorno a tuttiiii
    uhhh che bel Post ci sarà da divertirsi vaaaa!
    Debby la tua classifica è già praticamente fatta 😂😂😂😂
    La mia abbastanza diciamo… torno dopo con più calma perché ora non posso….
    Buon lunedì a tuttiiiiii

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.