ZEROSETTANTA VOLUME 2

Venerdi 30 Ottobre 2020 uscirà il secondo Album di inediti della trilogia ZEROSETTANTA, sopra potete vedere i titoli e immaginare i temi che verranno trattati. Il disco è stato anticipato dal singolo “L’Amore sublime”

106 pensieri riguardo “ZEROSETTANTA VOLUME 2”

  1. Buonasera blog
    Scusate l’assenza ma in questi due giorni tanti pensieri e non tutti positivi , sta parola la odio ormai, quindi per non portare anche qui sul blog queste sensazioni ho preferito silenziarmi 😁
    finalmente l’esito del tampone di mio babbo è arrivato ed è negativo, questa parola invece inizia a piacermi 😁 ed è già un bel sollievo😀 ,da mia sorella è più o meno sempre uguale , un giorno va meglio l’altro un pò peggio con qualche linea di febbre 🙄 è diventato sintomatico anche mio nipote con 38 di febbre già da 2 giorni , e la suocera così così , io spero che sto periodo passi presto perchè veramente come dice Lauretta nel suo bel commento, che condivido in pieno , prima di tutto viene la salute e mai come in questi giorni me ne sono resa conto , ogni pensiero e preoccupazione di lavoro è passato in secondo piano, spero anch’io , e lo dico con dispiacere estremo, che adottino il prima possibile soluzioni estreme perchè ogni giorno la situazione peggiora e rischiamo veramente la catastrofe in vite umane , riferite anche a quelle di tutte le altre malattie perchè ormai la precedenza è tutta per questo maledetto covid …
    ….
    Bene domani esce questo nuovo lavoro , mi dispiace Admin non essere riuscita a dedicare nemmeno un minuto a questo post, mentre ho letto con piacere i vostri pronostici 😀 , Debby mi piace molto l’idea sulla canzone dedicata a Roma ,così come il probabile significato di cantanti che ipotizzava Grazia ,io sinceramente ho letto di sfuggita i titoli , speriamo che come l’altra volta siano disponibili sul canale di Renato anche perchè a sto giro l’ho ordinato on line e dovrebbe arrivarmi il 3 o il 4 , non ci penso nemmeno ad andare in giro a cercarlo primo perchè non ho lo spirito giusto poi perchè entrare in un centro commerciale non ci penso proprio …
    ….
    Forza Cla ,vedrai che sarà solo raffreddore 😉
    Lauretta speriamo la tua gattina torni presto , sono solo bestiole ma spesso meglio di tanti umani …
    Baciiii 🙂

    Piace a 3 people

    1. Ciao cara Ivanuccia… sono contenta per il tuo Babbo ….. il resto vedrai che può piano si sistema…….
      Anche io son d’accordo per una ulteriore stretta…ogni giorno è sempre peggio….qua da noi stanno già di nuovo allestendo ospedali da campo…..in modo tale da essere pronti per avere più posti letto…….i segnali non sono incoraggianti proprio per niente!!!
      Ormai solo precedenza Covid…….poveri noi…..
      Notte

      Piace a 3 people

  2. Buonasera a tutte…
    Oggi non sono per niente in forma! La tosse è peggiorata da ieri..me so beccata un bel raffreddore sperando che sia solo quello!!!! Niente febbre…io non ho mai febbre ma per sicurezza è tutto il giorno che me la misuro e niente per fortuna!
    So troppo stanca per commenta i titoli..mi perdoni Debbyna pero dai dai titoli credo che il sentimento che predominerà sia l’amore in tutte le sue forme come ha detto giustamente Vale….sono titoli che lasciano intendere questo poi per carita con Renato non si sa mai!!!!
    Come non amarti mi ha fatto subito pensare a una canzone d’amore però ci stanno anche le tue ipotesi Debbyna…..
    Il grande incantesimo ad una sorta di Progetto magnifico….
    La logica del tempo mi intriga molto…potrebbe essere appunto riferita al tempo che inesorabilmente scorre….e che forse il tempo mette a posto tante cose….e bisogna accettarlo….per certi versi lo accosto Al linguaggio della Terra…
    Grandi Momenti la vedo dedicata a noi..al suo pubblico…..
    Poi davvero non saprei perche non ci azzecco mai niente!!!!
    Non ce stanno articoli che anticipano qualcosa? Vabbè manca davvero poco…..
    Baci a tuttiiiiii

    Piace a 4 people

  3. Buon pomeriggio
    Leggendo i titoli di questo nuovo lavoro di Renato , penso che il filo conduttore possa essere l’ Amore , inteso in tutte le sue forme ; descritto e cantato da lui come da nessun altro cantante … percui mi fa molto ben sperare .
    Il grande incantesimo … Mi fa pensare alla bellezza , alla magia che si sprigiona amando …. amando un compagno , un figlio , i genitori , un fratello , un amico , il prossimo … Un incantesimo di un amore universale a cui tutti dovremmo tendere…
    La logica del tempo … Questo titolo mi intriga molto… Mi fa riflettere questo titolo sul fatto che noi non vediamo o tocchiamo il tempo ma percepiamo il suo passaggio e dobbiamo adattare i nostri comportamenti di conseguenza. Il tempo ha si una sua logica e chi non lo vuole capire può risultare ridicolo o patetico..
    Non è amore .. Questo mi sa di titolo con testo forte … amore non sano , malato , violento .. purtroppo molto attuale e Renato fa bene a portare semare alla luce queste tematiche . Come sempre ha fatto.
    Prima che sia tardi … Mi fa pensare a un ti amo non detto , ad un abbraccio non dato magari per fretta .. Un rimpianto ..
    Oppure anche alla nostra salvezza di mondo e di uomini … In ogni caso un brivido già dal titolo .
    L’idea di te … Secondo me una canzone d’amore .. Mi fa solo pensare il fatto che scriva ..l’idea .. Forse non corrispondente poi alla realta’ .. Non so ..
    In manette l’astinenza. .. Il tipico brano ironico alla Renato dove non si smentisce mai …Sono già pronta a vedere le sue facce e le sue mosse, soprattutto ,nell’interpretarla !!!
    Bella scommessa … Mi fa pensare alla più bella scommessa che ci sia : la Vita , nonostante tutto ! Una scommessa vincente sempre .
    Vergognatevi voi … riferita penso ai nostri buffoni mangioni lazzaroni di politici e qui mi fermo … Vai Renato , stendili per bene..
    La mia carezza .. Per le sue nipotine adorate e non mi permetto di aggiungere altro se non che sarà il nonno e non l’artista a parlare percui Amore puro sarà.
    Troppi cantanti pochi contanti …. Mi fa ridere già sto titolo ironico pure questo …ma noi anche senza contanti , seguiremo l’unico cantante!!!
    Come non amarti … Che meraviglia questo titolo .. Sarà una canzone d’amore , di tuffo al cuore 😍 appena la ascolto mi sa .. Mi ispira già tenerezza …
    Grandi momenti. .. Mi fa pensare alla vita di Renato Artista nel rapporto con il suo pubblico fatto di momenti memorabili per noi ma anche per lui .. Penso infatti sia stato un arricchimento reciproco che dura da mezzo secolo e che mai finirà. . Momenti stampati nel cuore nella testa nell’anima di ognuno. .
    Un grazie reciproco.
    Se sono qui …. Anche questo un titolo forte secondo me .. Forse una dichiarazione la sua che ci sarà ancora per tantissimo tempo perché le cose e gli insegnamenti che avrà per noi saranno infiniti..
    ……
    Grazie Debby per questo Post che mi ha già fatto apprezzare tanti titoli , non avrò azzeccato un ciufolo ma dentro di me sento che sarà un bel lavoro..
    Un abbraccio forte a Ivana e spero che il gattino di laura torni presto..
    Debby 😍😍

    Piace a 4 people

      1. Debby siiii … Io opterei per una nuova dedica alla sua e vostra Roma .. ho risposto d’istinto dopo averti letto .. Magari fosse così!
        Sempre grande teee..
        Bacini ❤❤ tesoro ..
        Vedi che piano piano ti do retta sempre..

        Piace a 4 people

  4. Buongiorno blog

    Bravo Mic, ieri sera quando ho letto il tuo commento ho pensato che dovevo rimediare alla mia negligenza 😅
    Per alcuni titoli mi risulta più facile supporre l’argomento, anche se non è detto perché Renato è sempre una sorpresa; altri mi fanno sorridere come per esempio “In manette l’astinenza” perché potrebbe essere uno dei suoi brani ironici e sopra le righe, ma penso anche alle sue espressioni nell’interpretarla.
    Troppi cantanti e pochi contanti, è un titolo che mi lascia perplessa. Pochi contanti per la crisi economica e troppi cantanti, chissà forse “cantanti” è una metafora per denunciare le troppe parole vuote, discorsi sterili e gente che blatera senza agire 🤔 chissà se ci ho preso….

    Valeria hai scritto verità sacrosante, scomode che in molti non vogliono vedere e preferiscono continuare a vivere comportandosi come se nulla fosse appunto.
    So solo che dobbiamo avere rispetto per la vita e non può passare il messaggio e l’esempio che se muore un anziano non importa perché la vita l’ha vissuta…le mie orecchie hanno sentito anche questi ragionamenti purtroppo. Così com’è giusto rinunciare al superfluo per contribuire alla salute di tutti.

    Lauretta ti auguro che di ritrovare al più presto la tua gattina 😘 Mi dispiace molto…..ancora non mi sono abituata all’assenza della mia cagnolona ed ogni volta che torno a casa mi sembra di vederla in giardino 😕

    Baci😘

    Piace a 5 people

    1. eh Grazia immagino che non ci si abitui… son bestiole ma il più delle volte ti prendono il cuore quindi è normali starci male.
      Sì… anche io a volte sento il rumore della porticina dei gatti e spero sempre di veder spuntare il suo musino.
      La chiamo tutte le sere prima di chiudere le imposte e la mattina appena le riapro… chissà magari do’ noia ai miei vicini di casa ma pace!!!
      Ahahaha sul discorso dei cantanti potresti averci preso sai conoscendo lo stile ironico di Renato 😉

      Piace a 4 people

  5. Bravo Mic… sei l’unico ad aver svolto il compito ahahaha
    Comunque secondo me su certi titoli ci hai azzeccato perché calzano perfettamente con le tue ipotesi.
    Anzi proprio da alcune tue ipotesi continuo a pensare che questo capitolo 2 sia dedicato al pubblico piuttosto che all’amore… che poi le 2 tematiche si accavallano comunque
    Stamattina ho sentito finalmente L’amore sublime in radio… che bella… suona davvero bene in radio. Con un investimento in promozione radiofonica secondo me poteva fare furore.
    Così rimarrà di nicchia

    Piace a 5 people

  6. Buongiorno Blog
    scusate l’assenza di ieri. Tanti impegni e doveri familiari alla sera.
    Vale che commentone super… caspiterina arrivi sempre bella dritta e cristallina alla questione. Purtroppo temo ci toccherà in ogni caso il lockdown… presto o tardi… e io spererei prima possibile a sto punto, perché guardando intorno a noi gli altri paesi c’è poco da fantasticare.
    Le misure di chiudere alle 18 sono solo dei palliativi.
    Ogni giorno che passa aumentano i casi gravi e gli effetti li vedremo, ahimè, fra 15 gg. Io ormai non entro più nemmeno nel merito dei provvedimenti. Qualsiasi cosa si fa probabilmente è sbagliata almeno per qualcuna delle parti in causa o non in causa.
    Sul discorso dei mezzi pubblici avete ragione ma ho vissuto da vicino quello della mia città ed è una montagna insormontabile.
    Le aziende dei trasporti sono per la maggior parte private con partecipazione (minima) dell’amministrazione locale.
    La gestione stessa delle corse dei mezzi pubblici e della viabilità diventa poi un ulteriore montagna con una catena di parti in causa da fare paura. E questo nella mia piccolissima provincia… figuriamoci a Milano, Roma e Napoli. Mi si frantuma il cervello solo all’idea. Vabbé.
    Di critiche ne avrei anche io una montagna ma poi mi rendo conto che ne so davvero niente di amministrazione pubblica e annessi.
    Per questo che ho deciso per il momento di soprassedere ad ogni rimostranza perché la priorità è la salute e nemmeno salvare l’economia o certi specifici settori può giustificare il sacrificio di vite umane…
    Leggo in giro di gente che invece invoca di lasciar il virus libero di circolare visto che il tasso di mortalità è comunque basso. Che follia!!! Trovo certe dichiarazioni di una grettezza! Non voglio sottostare a questa mentalità.
    Per me la vita umana è da preservare sempre e prima di tutto… che sia di un bimbo sano o di un 90enne malato.
    Farò le mie rinunce… affronterò la crisi economica se ci sarà… rivedrò le mie priorità… farò scelte diverse … ma mai rinuncerò ai valori in cui credo.
    Speriamo in bene amici… la paura c’è ma teniamola a bada il più possibile.
    Scusate lo sfogo ma è una giornata un po’ così… ufffff
    Sono anche un po’ giù in questi giorni perché ormai è più di una settimana che uno dei miei 3 gatti non torna a casa e sono molto dispiaciuta perché si tratta della gattina che era di mia cognata e che già aveva avuto diverse sfortune… era la piccolina di casa e ormai dopo 2 anni con noi mi ero molto affezionata a lei. Boh! La sto cercando per tutto il paese ma nulla… sto ormai perdendo le speranze 😔

    Un bacione a tutti 😘

    Piace a 5 people

  7. Giorno blog 😷
    La logica del tempo. Quante volte questo tempo ci ha dato le risposte mancate, spesso capita che non scorre mai nei momenti della vita in cui desideriamo che arrivi quel giorno che attendiamo. Tutto ruota attorna a lui, scandisce il ritmo dei nostri battiti delle nostre azioni, siamo sempre in balia del suo ticchettio senza rendercene conto. Credo potrebbe appunto parlare di vita e di quanto essa abbia un legame cosi stretto con tutte le cose. Vedremo 😉
    Buona giornata blog 🙂

    Piace a 5 people

  8. Buonasera
    Sto recuperando i vostri commenti che non avevo letto in tutti questi giorni di assenza ..
    Barbara ❤il tuo commento del 20 ottobre delle 10 e 20 se non erro e quello successivo di Ivana esprimono cio che penso esattamente io … Per questo io mi sento una estranea , una specie di aliena in questo mondo..
    E mi sento senza più ali a volte .
    ….
    Debby il tuo commento su questo periodo nero è praticamente un’editoriale scritto così bene e chiaro da fare invidia a tanti blasonati giornalisti ❤ e se permettete dirò due parole in proposito.
    Io prendo atto che come popolo e come comunità , abbiamo completamente fallito . Troppo facile no , non prenderci le nostre responsabilità , visto che siamo stati incapaci di gestire la libertà a vantaggio dell’egoismo e dell’ individualismo volto al soddisfacimento immediato di un bisogno che oggi è quanto di più insignificante!
    Tanti si sono dati alla bella vita in estate , hanno fatto come gli struzzi fingendo di non vedere e di non capire .. Hanno affollato l’inaffollabile pure , senza mascherine , non rispettando le regole , sfottendo chi lo faceva ,e non parlo solo dei giovani ma pure dei sessantenni che sembravano preda di ormoni adolescenziali di antica memoria ..
    Ho visto scene di una tristezza indicibile questa estate …
    E ho continuato a dirmi che un paese come il nostro popolato da tante scimmie ignoranti , mummie vaganti, robot col bicchiere in mano e un carciofo al posto del cervello ( non era carciofo che volevo dire … ma sono una signora , forse ..) , merita l’estinzione. .
    Si non esagero , perché persone che in due mesi hanno dimenticato completamente i carri dell’esercito a Bergamo con le bare dei nostri anziani dentro , non meritano di stare qua.
    Per rispetto loro ❤ avremmo dovuto adottare comportamenti responsabili , civili , intelligenti; e invece .. Hanno fatto a gara a chi metteva meno volte la mascherina e a chi negava una pandemia ancora in corso , per sembrare più fico non so…
    Ora ci presenta il conto questo virus maledetto e forse batte più forte di sei mesi fa ..
    Come se non bastasse già questo popolo bue , ci si è messo pure il governo che ci ha rotto i maroni due mesi con i banchi a rotelle , forse perché volevano provare a farci un giretto loro , ahhh no…. loro hanno già il monopattino !!!!!!!!!… anziché pensare ai MEZZI DI TRASPORTO, il vero problema secondo me .. anziché potenziare il sistema sanitario pubblico e del territorio , anziché assumere infermieri, medici e operatori sanitari…
    No, il loro problema era il banco caxxo !!!!
    Ma ci prendete perennemente… per “quel posto ” o cosa …
    Ecco la combo perfetta : popolo di scervellati e governo di idioti che non sanno cosa è il lavoro vero .
    Tanto per loro c’è sempre la strategia della chiusura se mai… Loro sempre in piedi stanno !
    Non i nostri malati , non le nostre imprese !
    Ribelliamoci CIVILMENTE , vi prego , ci stanno togliendo tutto , non la dignità della parola , quella no!

    Mi scuso con Debby per l’ora tarda … Perché mi sa che si sta alzando tanto presto e non vorrei disturbarla 😍❤❤
    Buona notte a tutti .. Un abbraccio ad Ivana 😚

    Piace a 6 people

    1. Standing ovation per te Vale!! 👏👏👏 concordo con te su tutto. Il bonus monopattino poi 🤦‍♀️ guarda no comment, ogni volta che vedo la gente co sta stronzata in mano je lo spaccherei…che Governo di idioti, miliardi di problemi in questo momento, ditemi voi l’assurdita’ di questo bonus per non parlare di altre cazzate fatte…

      Piace a 4 people

  9. Buona sera Ragazze ad al RZ Blog!!
    Cara Claudia abbi cura di te mi raccomando 😉 ti comprendo perfettamente …oramai siamo in balia della preoccupazione per qualsiasi sintomo riconducibile al virus…anche io ogni volta che mi sento qualcosa, tipo mi scotta la testa oppure qualche starnuto di troppo mi prende un colpo…siamo tutti sospesi in questo momento…dopo la “Pausa” estiva questo mostro di virus è tornato a fare paura per quanto mi riguarda più di prima perché la gente è stupida e sembra avere perso la bussola, molti negano, molti protestano fanno disinformazione, e come al solito ci vanno di mezzo le persone per bene e le categorie più deboli tipo gli Anziani ed altre categorie a Rischio!!! Un abbraccio forte anche ad Ivana ed alla nostra vale😉
    Tornando al Disco in uscita, anche io come Barbara, penso che “Vergognatevi voi” oppure “Troppi cantanti e pochi contanti” possa riferirsi ai cialtroni dei politici 😁 mentre “In manette l’astinenza” mi sa tanto di titolo ironico, il brano ameno che Renato spesso inserisce nei suoi lavori …speriamo bene 😉
    Per il resto a parte “la mia Carezza” che sappiamo essere per le nipotine… ☹ è difficile da indovinare da parte mia….
    Però ci provo:
    Il grande incantesimo: mi fa pensare ad una elegia sull’amore a tutto tondo che sfocia poi nell’amore universale !
    La logica del tempo: mi fa pensare al tempo che scorre nei rapporti d’amore ma anche alla vita che scorre inesorabile e l’interrogarsi sul senso della vita…(mi sa tanto di titolo alla Vizzini😉 vedremo…)
    Non è Amore: mi fa pensare all’amore malato che può portare fino al femminicidio…quindi un brano bello tosto…
    Prima che sia tardi: mi fa pensare ad una canzone ecologista sull’equilibrio vilato della natura da parte dell’uomo…
    L’idea di te: altra canzone d’amore però questa volta è un invito a ciascuno di noi ad amare noi stessi a raggiungere il nostro equilibrio interiore prima di poter amare gli altri in modo consono!
    Bella scommessa: invito di renato al pubblico a seguirlo nella sua futura vita artistica, visto che c’è tanto ancora da scrievre😉
    Come non Amarti: concordo con Debby, mi piace tanto questo titolo😉 potrebbe essere una bella canzone d’amore che ti rimane dentro al primo ascolto…
    Grandi Momenti: mi fa pensare ancora una volta al rapporto renato-Pubblico però questa volta come racconto e rievocazione dei bei momenti vissuti insieme fino a questo punto della sua carriera. Una sorta di ringraziamento per il percorso fatto finora insieme…
    Se sono Qui: una sorta di dichiarazione di intenti di renato Rivolto al futuro e forse ancora una volta al suo pubblico per la serie se sono qui è perché ho ancora tanto da dire e vorrò ancora essere presente nelle vostre vite ancora a lungo…
    Vedremo Debby se ne avrò indovinato almeno una😊😊😊 Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Buon proseguimento di serata a tutte😉

    Piace a 6 people

    1. Ammazza Mic come hai fatto perfettamente il compitino dettato da Admin 😂 sei stato l’unico ligio al dovere cercando di indovinare cosa possano significare i titoli dell’album, bravo te do 8 😂

      Piace a 4 people

  10. Buonasera blog

    Oggi sono stata sempre in ritardo sulle cose che dovevo fare ed ora finalmente eccomi qui.
    Claudia riguardati mi raccomando 😉
    L’importante è non impaurirsi quando si hanno sintomi riconducibili al virus, ma è ben comprensibile che il pensiero viene.
    Stamane sono passata davanti ad un punto Covid dove fanno i tamponi, una fila interminabile di auto.

    Oggi ho fatto come Admin…ho ascoltato prima L’amore sublime e poi Il Linguaggio della terra…belle! La voce di Renato e l’ interpretazione sono da applausi, emozionanti 😉
    Vi abbraccio 😘😘

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno….
    Oggi mi sono svegliata con un gran mal di testa e poi ho un po’ di tosse ma niente di che, mi sento un po chiusa …… ma ormai uno ha paura di tutto!
    Cmq siamo davvero in un bel casino…ieri sera ho sentito il virologo Galli che come dice Debby è l’unico che parla chiaro……e penso dica le cose come stanno…..
    Speriamo in bene perchè qua è un grande casino……..penso che un altra chiusura prima o poi arriverà perchè troppi contagi…..poi manco riescono piu a tracciare cioè il caos piu totale!!!
    Poveri noi…e in tutto sto casino non puoi permetterti di stare male!
    Baci ragazze…speriamo in bene

    Piace a 5 people

  12. Buonasera a tutti,
    Debby che cosa triste questa che leggo su Senesi. Mai avuto tra le amicizie ma fino a qualche tempo fa aveva il profilo più aperto e ricordo di aver letto qualche suo post che già mi aveva lasciata un po’ stranita. Dopodiché mi sa che ha iniziato a blindare il profilo e a eliminare tutti i sorcini dai suoi contatti. Altri se ne saranno andati di loro iniziativa come avete fatto voi. Tu Cla invece tieni duro 😂 te tocca stare là 😂
    Sì comunque che delusione. Io non entro nel merito dei loro dissapori. Sono affari loro. Tra l’altro come dici tu Debby non è la prima volta che litigano. Quello che mi delude sono invece i modi da bambino dell’asilo che usa un profilo social x sputare veleno in modo così subdolo arrivando ad insultare persino il suo pubblico.
    Tipico di uno che ha bisogno di consensi che ovviamente ottiene perché si è tenuto solo quelli che ce l’hanno su con Renato e danno ragione a lui. Eh ovvio!
    Tutti quelli che hanno osato dire qualcos’altro? bannati, eliminati e commenti cancellati.
    La rottura con Renato risale al tour di Zero il Folle. Infatti Senesi non ci fu per il gran finale a Roma.
    Ma sì. Non merita nemmeno che si parli di lui. A me da una parte dispiace xché è un pezzo importante della storia artistica di Renato ma non è l’unico pianista bravo sulla faccia della terra eh. Ce ne faremo una ragione!!! 🙄
    Sugli atti vandalici legati a pseudo-proteste c’è da restare basiti 😳
    Follia pura. Imbecillità all’ennesima potenza. Meglio che sto zitta va perché potrei dire cose troppo estreme.
    Buona notte a tutti 😊😘

    Piace a 5 people

  13. Rieccomi….
    Ivana ho letto gli eventi nella tua regione, pazzesco devastare le auto di medici e infermieri e trovo bellissimo il gesto dei carrozzieri…sono questi slanci che fanno ben sperare insieme all’abnegazione degli operatori sanitari e di tanti lavoratori onesti.
    Ho visto il link e mi sono fatta due risate 😀 che bambino vispo ahah per fortuna si è messo a scrivere e speriamo tante altre canzoni con e per Renato.
    Debby la talpa 😂😂😘
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

  14. Buona sera
    Grazie amiche per le vostre parole 😍 , siete così dolci sempre tutte voi..
    Ho letto ora Ivana , mi dispiace per tua sorella e i suoi familiari e il tuo mitico babbo , ma vedrai che tutto andrà bene .. Vorrei proprio che questo regalo arrivasse prima possibile cara.
    😚😚 … oddio leggere che è per te un regalo leggermi , mi ha commosso , senza parole 😍
    Ancora auguri di compleanno e per tutto cara 😚
    …..
    Mi amareggia invece tanto leggere di questo Senesi che più che un professionista , sembra oramai un dilettante allo sbaraglio perché se arriva alla sua età ed esperienza a denigrare pubblicamente e sui social , chi lo ha fatto lavorare tanto e reso famoso , sembra più un disperato frustrato che un musicista che dovrebbe avere fatto della sensibilità , una bandiera. Considerato poi con chi si è rapportato , mi sa che poco ha imparato..
    Quanta cattiveria … conoscendo la riservatezza di Renato e questo è di una tristezza e squallore . Non ci si comporta così .
    Renato , un signore , sempre !
    Un abbraccio a tutte e buona cena.
    Debby ❤😍
    Barbara va un po meglio la testa spero 😚

    Piace a 4 people

  15. Buonasera blog
    Valeria sono contenta di aver letto un tuo commento ed anch’io ti dico, prendi le emozioni più belle da questa canzone 😘
    Dopo torno, per vedere il link segnalato da Lauretta e commentare i vostri commenti che ho letto….Debby e Claudia, io Senesi l’ho cancellato dalle mie amicizie perché mi ha stufato a forza di cadute di stile.
    A dopo

    Piace a 4 people

  16. No infatti Debby ma chi lo vuole più!!!! Per carità!!!
    Chissa che è successo….. cmq Renato è un signore perche lui non risponde mai a niente…incassa del resto è l’angelo ferito!

    Piace a 4 people

    1. E Cla vallo a sapere cosa sarà mai successo..posso solo dirti che in vita loro hanno litigato e interrotto collaborazioni moltissime volte, ma stavolta è imperdonabile solo per quello che scrive..non si fa! Punto!

      Piace a 4 people

  17. Dunque come ben sapete io non ho piu il “piacere” di seguire Stefano Senesi su Fb, ma la nostra Cla mi ha fatto presente che sta ancora insultando Renato, in modo tra l’altro non solo poco carino ma decisamente poco professionale!! E pare che in molti nei commenti gli diano pure ragione, cosa che mi fa ben capire che di sorcini ne ha cancellati parecchi dal suo profilo, e si è tenuto tanti caproni detrattori!
    Si crede di essere l’unico musicista bravo sulla terra ed ora sputa pure nel piatto dove ha mangiato per secoli!
    INCREDIBILE!!

    Piace a 4 people

    1. Gia davvero incredibile in pratica a sto giro ci ha dato dei “lobotomizzati”
      il suo ultimo post non lasciava spazio a tanti fraintendimenti… si riferiva chiaramente a Renato…. insomma non comment sinceramente….
      Ne aveva anche scritto un altro quando usci l’ angelo ferito e anche li diciamo che l’ho trovato davvero fuori luogo per non dire altro!
      Si ci son persone che lo appoggiano un commento diceva che gli arrangiamenti di Pintucci e senesi e company sono finiti…a…insomma nessun commento contro di lui e dunque è come dice Debbyna….. mah sinceramente lo trovo molto poco professionale sparare a zero su chi lo ha fatto lavorare per anni …credo non lo vedremo piu con Renato anzi lo spero proprio!! Sono cose che dovrebbero rimanere nel privato punto!

      Piace a 4 people

    2. Mi chiedo cosa gli avra’ mai fatto di cosi grave per avere questa caduta di stile alla sua eta’ andando ad insultare Renato sui social come fanno tanti caproni da tastiera…

      Piace a 2 people

  18. Informazione di servizio ah ah
    stamattina non ho sentito su RTL il nuovo singolo boh non so su altre radio…..penso che invece lo dovrebbero trasmettere a manettaaaaa visto che è bello…anche se io preferisco Quanto ti amo…. se devo fare un confronto eh…. forse anche per come è interpretata….

    Piace a 4 people

  19. Vale che bello leggerti , anche questo è un regalo 💕 forza cara 😘
    sono contenta delle emozioni che ti procura però come dice Debby fai tue solo quelle belle ,un abbraccio grande 😘

    Grazie Lauretta del link ,sono curiosa di leggerlo , e grazie anche degli auguri così come ringrazio Amelia , bentornata, Grazia e ancora tutte voi😘

    Sui tanti disordini che stanno accadendo , come voi penso che siano i soliti che appunto stanno cavalcando l’onda del malessere generale , pensate qui da me l’altra notte nel parcheggio riservato agli operatori sanitari dell’ospedale della mia provincia hanno massacrato una settantina di auto di infermieri e medici 😡 una cosa vergognosa , meno male che poi i carrozzieri della zona si sono resi disponibili per effettuare le riparazioni gratuitamente , e questo credetemi mi ha allargato il cuore perchè come dicevo nel post precedente esistono ancora persone “sane” e penso siano la stragrande maggioranza …

    baciii

    Piace a 4 people

      1. Guarda Debby non volevo crederci nemmeno io quando me lo raccontavano poi la notizia era riportata su tutti i quotidiani locali con tanto di foto …una cosa che veramente è assurda ma purtroppo la cattiveria o pazzia della gente è oltre ogni ragionevole logica

        Piace a 3 people

    1. Senza parole Ivanuccia…..ormai siamo allo sbando piu totale in mano a sti delinquenti…fanatici…..in galera li dovrebbero mettere e buttare la chiave!!! tutta gente che non serve a niente!!
      In sto monento non abbiamo proprio bisogno di guerriglie urbane….e cose di questi tipo….idioti senza cervello!!!!!!!!

      Piace a 4 people

    2. Io non comprendo piu’ questo mondo fatto di persone che non meritano nemmeno di essere chiamate cosi…sono sempre piu’ basita da quello che si vede e si sente in negativo…

      Piace a 2 people

      1. Ma come a cosa mi riferisco? 🙄 Ho risposto ad Ivanuccia in merito a quei coglioni che hanno massacrato le auto di infermieri e medici…ci sei bradipo dormiente 😂

        Piace a 2 people

    1. Ma che brava Lauretta! Che bella cosa hai trovato! A parte il fatto che non lo avrei mai ricollegato a quel bambino che faceva le imitazioni ahahh era artista fin da piccolo ma per fortuna ha abbandonato quel ruolo per diventare un bravo autore. Mi è piaciuta anche l’intervista e mi da come l’idea che “L’amore sublime” sia stato il primo brano che scrisse per Renato 🙄 boh però strano visto che in Zero il folle c’era Quanto ti amo… 🙄 Boh! Comunque va bene cosi 🤣

      Piace a 3 people

      1. sì sì … meno male che ha smesso con le imitazioni 😂
        Ma secondo me nell’intervista dice semplicemente che era titubante di mandare la canzone a Renato perché magari non era sicuro fosse adatta a lui ma questo non significa fosse la prima… anche perché li mise in contatto Mario Lavezzi quindi per mandargli la canzone era perché c’era già stato un contatto.
        Bella l’intervista in generale e chissà se quanto detto per altre future canzoni era riferito a canzoni PER Renato

        Piace a 5 people

    2. Bene bene il baby Vizziniiii ah ah …io non lo avrei mai collegato a lui ma ora che l’ho visto in video mi pare di ricordarlo sapete a quel programma..
      Cmq era destinato ad entrare in qualche mondo tra gli artisti e meno male che è entrato come Autore…io je farei un monumento a sto Vizziniiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
      Mi da l’idea di una persona umile…tranquilla che ama il suo lavoro e sono ben contenta che ha tanti brani e spero siano per Renato ah ah !
      Bravo bravissimooooooooooooooooooo !!!!!

      Piace a 4 people

  20. Buon pomeriggio blog,
    e subito subito devo dire BUON COMPLEANNO Ivana!!!
    Dai dai Ivanuccia che passerà tutto… stai tranquilla eh e ovviamente di auguro di ricevere come regalo solo le buone notizie che più desideri.
    Un bacione grande x te!!!
    Quante belle sorprese oggi… bentornata ad Amelia, che carina che sei… mi sa che ti stai affezionando a noi… grazie per i tuoi commenti.
    E finalmente anche la nostra cara Vale che ha bisogno di tanti abbraccioni forti forti. Hai visto che bel regalo ti ha fatto Renato? Questa canzone è una carezza ed è normale che ti procuri emozioni. Le emozioni generate dalle canzoni sono cose belle ma tu non usarle per dare spazio a pensieri tristi mi raccomando. Prendi la parte buona… l’essenza più bella come saggiamente ti ha scritto Debby.
    Cerchiamo tutti di cogliere l’essenza bella delle cose e delle situazioni perché ci servirà tanto per questo lungo inverno che a livello psicologico forse non sarà facilissimo ma non dobbiamo farci schiacciare
    😀
    Torno subito… Debbyyyyy nel prossimo commento ci sarà un cosa per teeeeee 😀 … vebbé anche per noi ahahahah ma l’ho scovata per te ☺️😘

    Piace a 5 people

  21. Buon pomeriggio
    Auguri con tutto il cuore ad Ivana ,buon compleanno cara 😍😍
    Mi unisco alle parole di Debby , spero tutto bene. .
    Un abbraccio Ivanuccia , non potevo mancare ai tuoi auguri😍
    ….
    Mi mancate tanto tutte 😚😚 Cercherò di leggervi nel pomeriggio , così mi aggiorno .
    Io ancora per una settimana non ho risposte precise per Alberto , percui la tensione è tanta . Scusate per la mia assenza ma siete giuro nel mio cuore ogni giorno 😍😍
    Grazie infinite a Debby e Barbara ❤❤sempre presenti alle quali va il mio abbraccio più bello.

    Auguri Ivana 💕💕💕💕
    ……….
    … Una cosa lho fatta ..ascoltare il singolo di Renato e per me è stato un tuffo al cuore , un capolavoro suo e di quel genio di Vizzini al quale vanno i miei complimenti. É bello sapere che ci sono giovani autori di questo spessore.
    É il brano migliore degli ultimi anni di Renato .. supera anche Quanto ti amo per me ..
    Ed è esattamente così che io vedo l’Amore ..Non necessariamente solo quello di coppia ma è descritto l’Amore in tutte le sue essenze.
    Quell’amore che dovrebbe andare oltre Tutto , tanto da fare annullare quella troppa individualità che non porta mai a nulla di buono.
    Una complicità e fusione delle nostre Anime .
    Ogni parola , ogni strofa , ogni virgola , sono valori spirituali altissimi.
    Un capolavoro questo che resterà nella storia musicale italiana e spero tanto che le radio la passino a raffica perché questo è il messaggio giusto da mandare in un momento difficile come questo. Vinceremo con la coesione e unione di intenti , non con le divisioni. E l’amore unisce sempre !
    ……
    L’unico guaio è che piango ogni volta che la ascolto perché penso a mille cose.. Voi mi capite ..
    Debby tesoro bello ❤❤❤❤
    Barbi 😍😍
    Un abbraccio a tutte Tesorine 😚

    Piace a 6 people

  22. Buongiorno blog

    Tanti cari Auguri Ivana e che il regalo più bello ti possa arrivare nelle prossime ore 😉

    Debby quando ieri sera hai riportato la recensione del singolo stavo per commentare ma era tardi ed ho pensato ai tuoi risvegli 😅
    Non posso che essere contenta di questi riscontri positivi!

    Certo come diceva Barbie la musica e l’arte in generale sono molto importanti sempre ed in particolare in momenti come questi, quando paura, confusione e scoraggiamento prevalgono.
    Il disagio sociale è enorme e come sempre ci sono i delinquenti che cavalcano l’onda e mettono a ferro e fuoco le città, così i media possono sbandierare le notizie d’effetto a discapito, come ha detto bene Cla, delle manifestazioni pacifiche. …sì perché ad esempio tra i facinorosi di ieri sera a Torino, non c’erano appartenenti alle categorie colpite dalle nuove chiusure anticipate e per fortuna, altrimenti sarebbe stato davvero preoccupate, senza nulla togliere alla gravità di ciò che hanno fatto 😡
    Buon pomeriggio a tutti

    Piace a 4 people

  23. Buongiorno blog

    e grazie a tutte per gli auguri 😀

    già il regalo più bello sarebbe proprio quello di avere i miei cari in salute nel più breve tempo possibile ,ma ancora quella luce in fondo al tunnel non si vede 🙄 da mia sorella sono tutti positivi ,compresa sua suocera che ha oltre 80 anni anche se per il momento non ha sintomi 🙄 ,
    sembra però che la febbre già da ieri sia quasi nulla quindi speriamo che questo maledetto virus molli la presa …
    A mio babbo hanno fatto il tampone oggi ,quindi pure qui incrocio le dita e questo davvero sarebbe il regalo che più desidero , certo per farglielo fare non è stato così semplice perchè il suo medico curante ieri mattina mi ha detto che a meno che uno non sia stato a stretto contatto nelle 48 ore precedenti la positività se è asintomatico il tampone non lo fanno ma si deve fare la quarantena 🙄 poi per fortuna l’Asl quando ha chiamato mio nipote per sapere i contatti ha segnalato anche mio babbo e loro molto umanamente l’hanno aggiunto nella lista dei tamponi proprio perchè ultraottantenne ma specificando che non rientrava nel protocollo , un grazie veramente a tutte queste persone che stanno dando l’anima ancora una volta nonostante la nostra …negligenza chiamiamola così …

    Bene dopo il bollettino medico🙄 😁 veniamo al post

    Sono contenta di leggere tutti questi apprezzamenti sul nuovo singolo, grazie Debby che ce li riporti , anche se in questi giorni l’ho ascoltato pochissimo posso dire che anche a me piace molto è un bel mix fra Vizzini e Renato, riconoscibilissimo quest’ultimo in alcune parti …
    I nuovi titoli li ho appena letti ,poi su questi ci ritorno con più calma , certo quel Vergognatevi voi ha suscitato la stessa idea in tutte noi 🙄😒

    Barbì condivido tutto quello che hai scritto nel tuo commento stanno facendo di questo virus uno spettacolo , alimentando confusione e paure , tutto quello che in questo momento non ci serve di sicuro …

    Baciii

    Piace a 3 people

    1. Ivanucciaa incrociamo le dita per il tuo babbo e per tutto il resto!!!!!
      Meno male che in tutto sto casino ci sono ancora persone umane e sono in tante quelle che si danno da fare ne sono certa! Lavorano per gli altri senza sosta !
      Vedrai che ne uscirete bene da sto maledetto virus!!!! Un abbraccio grandeee

      Piace a 3 people

  24. Ancora tu? Ma non dovevamo sentirci più? 😁😂Buongiorno a tutti voi e minunisco a voi per gli auguri a Ivana.Allora che dire dell’amore sublime? Che è una bellissima canzone e mi piace tanto.Avevate dubbi😁😁? Bello e poetico intestine vellavlabmusica molti dicono checqyesta e solo di Vizzini ma io ci sento molto la mano di Renato in certi ountibtrovo le sonoritacdi dimmi chi dorme accanto a me. E stato accolto evrecensito bene questo singolo ma le radio continuano a ignorarlo. Radio Italia lo passa rtl ancora no ma confido nei prossimi prossimi giorni vi sto che da loro non ho sentito nemmeno il singolo della Pausini. Visto playlist radio varie evpervora ha avuto intorno ain119 passaggibdistribuiti fra levradio italiane tipomlolli radio spazio in blu ecc che sicuramente hanno un basso bacino di ascolti. Ma acmevcionmi amareggia molto perché secondo me si tratta di mancanza di rispetto x chi ha dato e continua a dare tanto alla musica italiana. Con chi lo sostituiscono? Con quello che quando canta sembra abbia la bocca piena di gnocchi? Con chi inneggia alla droga e alla violenza? Ora capisco secondo loro è retorico chi cantava Non passerà l altra bianca e quando nella tua idea diceva sullavoelle del tuo fratelloninnocente evrimastomun buco solamente ciao a tutti e scusate gli errori di battuta per me non è facile

    Piace a 5 people

  25. Buon compleanno Ivanuccia!!!!! Il migliore degli auguri penso sia proprio quello che ti ha gia augurato Admin!!!!! Un abbraccio cara e tanti cari Auguri!!!!

    Piace a 3 people

  26. Buongiorno Blog…
    Bene Debbyna ci riporti sempre dei bei pensieri in merito all’Amore sublime…..sta canzone piace e effettivamente è un bellissimo pezzo niente da dire!
    E’ una bella poesia si …speriamo di trovare ancora Vizzini in altri pezzi!
    Buona giornata a dopoo

    Piace a 4 people

  27. Giorno blog 😷
    Tra covid guerriglie popolari ospedali al collasso Renato prosegue indisturbato con la sua musica e presenta il suo secondo Album in uscita il 30 Ottobre, si potrebbe dire Una bella scommessa!! Come titola uno dei brani contenuti nell’Album. Potrebbe essere un bel titolone da giornale non trovate? 😁 Ieri ho ascoltato di nuovo L’amore sublime e devo dire che e’ veramente un bel brano, a parte l’inizio che ripeto, mi evoca qualche nota di Pupo 😂 Comunque a parte gli scherzi, devo dire che oggi piu’ che mai la musica puo’ aiutarci a superare questo conflitto mentale tra paura e contagio che ci stanno incurcando nella testa. Personalmente capisco l’informazione ma stanno veramente esagerando, ci sono persone anziane molto sole che spesso non comprendono tutta questa confusione e la paura fa da padrone. E’ importante essere informati ma altrettanto bravi a recepire quello che viene detto e non tutti ne siamo capaci nel caos generale che regna oggi. Vi dico solo che mia madre per paura non guarda piu’ la TV l’accende solo nel momento dei suoi programmi preferiti. Servono informazioni piu’ chiare, devono parlare meno virologi, i Media devono sguazzarci meno senza creare terrorismo, i Politici devono essere piu’ duri e non dare la sensazione di non sapere piu’ cosa fare. Teniamo duro, rispettiamo rigorosamente le regole, proteggiamo i nostri cari piu’ deboli, non corriamo nei Pronto Soccorso al minimo accenno di tosse o febbre, interpelliamo il nostro medico curante, e’ importante agire bene, la paura incontrollabile puo’ fare piu’ danni del covid e mi riferisco in particolare all’affollamento degli Ospedali, se continuiamo cosi dobbiamo avere paura di altro e non del covid, stiamo arrivando al punto di non poterci permettere di sentirci male e avere veramente bisogno di aiuto. Stiamo attenti, riflettiamo!!
    Buon giornat blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Esatto Barbina hai spiegato benissimo il quadro generale della situazione…purtroppo in tv passano tanti messaggi e non tutti sanno filtrarli nella giusta maniera….il clima di terrore non va bene per niente perche crea ancora più panico!
      Ieri per es hanno solo fatto vedere la guerriglia a Torino ma c’era una piazza invece di gente pacifica che protestava e quella perchè non la fanno vedere? Sarebbe un discorso lungo da fare……
      Sempre poveri noi in che razza di mani siamo…..mai avrei immaginato che saremmo caduti cosi in basso!

      Piace a 4 people

  28. “Una vera e propria poesia il nuovo singolo di Renato Zero dal titolo L’Amore Sublime, meravigliosa ballata da colpo al cuore sin dal primo ascolto. La canzone, scritta da Zero insieme a Lorenzo Vizzini, è una delle più belle scritte dal cantante romano negli ultimi anni, e va a toccare corde molto profonde dentro l’animo di ognuno di noi.”

    Piace a 4 people

      1. Ho visto pure io la pagina de Renato….
        Debby non si smentisce mai!!
        Stamattina niente singolo!
        Sto vedendo belle immagini in diretta da Torino …con ste manifestazioni che poi degenerano in guerriglia!
        Le parole stanno a zero davvero…..

        Piace a 4 people

  29. Buon lunedì a tutti,
    come avete passato il week end? Spero bene dai.
    Ivana, mi spiace davvero tanto per tua sorella, spero passi tutto in fretta e senza ulteriori problemi ma vedrai che andrà così perché è il decorso della stragrande maggioranza. Un abbraccio.
    Comunque ogni giorno che passa mi arrivano segnalazioni di gente positiva tra quelli che conosco e tutti l’hanno scoperto non perché stavano male ma per caso o per tracciamento di altri positivi con cui inconsapevolmente erano entrati in contatto. Finora per fortuna tutti casi asintomatici o con al massimo qualche lineetta di febbre ma null’altro.
    Il problema di fondo di non mandare in tilt gli ospedali però resta quindi bisogna davvero rispettare le regole per il bene di chi magari è più vulnerabile al virus e avrà bisogno di ricevere cure tempestive. Non possiamo ripetere quanto già successo a marzo e aprile. Non adesso!!!
    Debby e Barbina meno male che la vostra mamma l’ha scampato.

    Ed eccoci già pronti per il capitolo 2 eh … accidenti come vola il tempo.
    Tanti titoli Cla hai ragione, e sono pure 2 titoli in più rispetto al capitolo 3.
    Aiuto quanto lavoro ahahahah
    Debby oracolooooooooo!!! Hai visto il post nuovo sulla pagina ufficiale? E che frase hanno messo? Ehehehe proprio quella 100% zeriana che avevi evidenziato tu. Di Debby ce n’è una come Zero
    😀
    Ci sono 3 o 4 titoli che mi intrigano… curiosa… ma ormai manca poco anche se a me arriverà ai primi di novembre.
    Però ormai sti brani li mette tutti su youtube subito quindi anche senza cd possiamo portarci avanti con l’ascolto.
    Anche io come ha sottolineato Cla ho sentito l’Angelo ferito in radio più volte ma ve lo avevo già scritto credo. Quasi sempre su Radio Italia ma mercoledì scorso ero dalla parrucchiera in pausa pranzo e ad un certo punto ho riconosciuto in sottofondo la canzone così ho cercato di capire che radio era e al termine ho capito che era RTL che è la prima radio d’Italia per ascolti quindi è un bene. Il pezzo si conferma radiofonico e al passo coi tempi.
    ah dimenticavo… Debby hai visto l’opera di Lauro?????
    Mo scappo.
    Buona serata a tutti

    Piace a 5 people

    1. Pensa tu Lauretta che poco fa sono entrata su Fb ed ho visto il Post e gli ho anche messo una reazione a cuore ma non avevo fatto assolutamente caso che avesse citato proprio quel passaggio menomale che ce stai te che me svegli 😳 sai tutte ste sveglie alle 5 del mattino me stanno a rincojonììììì e ne ho ancora 4 di fila 😱 Si ho visto l’opera di Lauro e ne ho colto il senso, però non sono un intenditrice di arte e non saprei giudicarla, a te è piaciuta?

      Piace a 4 people

  30. Buonasera blog
    Buona settimana, speriamo senza troppe difficoltà.
    Cosi è imminente la seconda uscita di Zerosettanta ed è già quasi passato un mese.
    Ancora tante canzoni, staremo a sentire, intanto il singolo è promosso, il resto lo scopriremo 🙂
    Vergognatevi voi …chi potrebbe vergognarsi più dei politici 🙄 come ha scritto giustamente Barbie.
    Speriamo che Renatino ci stupisca in positivo 😉
    Mi piace lo sguardo di Renato in copertina.
    Barbie, oggi mal di testa pure io…🤕

    Un abbraccio a tutti

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno a tutti!!!!
    Pronti per ascoltare questa altra lista infinita di brani…14 sono di nuovo tanti eh…. alla fine avremo una bella confusione in testa!
    Io ho gia prenotato anche il secondo volume…me so portata avanti!
    I titoli sembrano interessanti come al solito ….poi bisogna vedere…mi sembra che pero’ venga lasciato molto spazio ai sentimenti in questo secondo cd..almeno dai titoli mi arriva questo tranne qualcuno….. ossia i titoli citati da Barbina che sembrano una bella invettiva contro qualcuno…..
    Stamattina ascolterò la radio… voglio vedere se trasmetteranno anche il nuovo singolo….vi dirò!
    A dopo!!

    Piace a 4 people

  32. Giorno blog 😷
    Che bel mal di testa anche questa mattina, un bel regalo che mi accompafna da anni tacci sua 🤪🤯 Aspettando il volume 2 sella triologia Renato Zero mi accingo come gli avvocati 😂 ad esaminare qualche titolo e credo gia che Vergognatevi voi oppure Troppi cantanti e pochi contanti possa riferirsi a sti cialtroni dei politici tutti e dico tutti cialtroni, nessuno escluso. Poi faremo le toto scommesse a chi ha indovinato 😁 A piu’ tardi 🤯🥴

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.