LE VOSTRE PREFERITE DI “ZEROSETTANTA VOLUME 2”

Adesso che avete avuto il tempo di ascoltare piu volte “Zerosettanta Volume 2” sarete sicuramente in grado di fare la vostra classifica personale delle canzoni che preferite di questo secondo nuovo disco di Renato Zero, quali sono?

206 pensieri riguardo “LE VOSTRE PREFERITE DI “ZEROSETTANTA VOLUME 2””

  1. Buonasera al R.Z. Blog!
    Ho tanto da fare, ho tanto da fareee in questi giorniiiiiiii! 😰Ma passo per dire a tutti (cioè le Zeroamiche oramai già lo sanno 🙄 ) che ora è attivo anche il mio Profilo Instagram personale, ciò significa che riguarda me medesima non Renatino 🤣
    Chi mi vuole seguire può trovarmi qui:

    https://www.instagram.com/debbymiur/

    Mentre chi vuol seguire il Profilo Instagram del Renato Zero Blog può cliccare qui:

    https://www.instagram.com/renatozeroblog_debbyzero/

    Piace a 4 people

  2. Buongiorno blog

    Barbie finalmente ci hai donato la tua classifica dopo giorni di meditazione 😀 e mi hai strappato un sorriso su Gli orologi del diavolo.
    La mia classifica resta più o meno simile a quella iniziale, senza dubbio In manette l’astinenza resta all’ultimo posto.
    Questo secondo cd lo preferisco al primo 😉 ora aspettiamo l’ultimo della trilogia e speriamo sia soprattutto il numero uno per qualità e gradimento.
    Dopo 3,2,1…c’è Zero e sarebbe stato il giusto finale, cioè uno Zero in concerto, come penso avrebbe desiderato Renato e tutti noi.

    Buon pomeriggio a tutti

    Piace a 3 people

  3. Buongiorno blog

    Che sorpresa Barbì alla fine la tua classifica è arrivata 😅
    io non l’ho ascoltato spesso in questi giorni 🙄 spero alla fine di questa settimana di riuscirci per poi fare anche la mia …

    Barbì anch’io ho guardato la fiction che hai nominato ma solo i primi episodi poi vado a riprenderli su Rai play , ieri sera e pure l’altra ho guardato Verdone ,che adoro, perchè avevo bisogno di un pò di leggerezza 😒

    Cla spero che la tua schiena vada meglio , certo che pure tu non ti risparmi niente 🙄, Lauretta spero che anche tua madre stia meglio e complimenti per la recensione sui Negramaro 😀
    .
    Oggi è il compleanno di mio babbo e il fatto di non poterlo abbracciare e riunirci come di solito facciamo mi mette una tristezza infinita , anche perchè è in questi momenti che pensi al tempo che passa e come dice Renato gli orizzonti si restringono e per lui che è arrivato a 83 ancora di più…
    .
    Noi ieri abbiamo fatto il tampone e siamo qui in sospeso ad attendere con ansia il risultato, mio figlio da sabato non ha più la febbre ,ed oltre al pensiero della salute c’è pure quello del lavoro perchè essendo tutti fuori gioco è un disastro , quindi di certo non sono i giorni migliori della mia vita ma di certo c’è chi sta peggio quindi stringiamo i denti e andiamo avanti 🤞
    .
    Un bacio a tutte/i voi 😘

    Piace a 4 people

  4. Giorno blog 😷
    Ieri sera dopo aver letto Lauretta mi sono vista l’ultima puntata di Gli orologi del diavolo 😂😂
    La mia classifica e’ una fotocopia piu’ o meno di quella Mic ossia:
    1) L’amore sublime – Il grande incantesimo prendono tutte e due la prima posizione
    2) Se sono qui
    3) La logica del tempo
    4) L’idea di te
    5) Come non amarti
    6) Non e’ amore
    7) Prima che sia tardi
    8) Bella scommessa (In classifica solo per il testo)
    9) La mia carezza ( Carina come dedica per le nipoti)
    Restano categoricamente fuori:
    Vergognatevi di voi
    Troppi cantanti pochi contanti
    Grandi momenti
    In manette l’astinenza
    P.S. Hai visto Cla Cla non me so persa negli ascolti 😂
    Per ora passo e chiudo blog 😉

    Piace a 3 people

  5. Buongiorno a tutto il Blog
    Allora volevo dire che la mia prima classifica a distanza di giorni non ha subito grandi cambiamenti…..le canzoni che stavano in cima rimangono la e quelle in fondo anche …….grazie a Debby ho ascoltato più volte Se sono qui e mi piace pure quella dunque forse questo brano potrebbe salire un po.
    A me questo cd piace molto……e anche se ci sono brani che amo di meno devo dire che li ascolto lo stesso, certamente con meno attenzione si ma li ascolto comunque invece per es per il volume tre devo dire che saltavo saltavo in avanti e ne ho salvate davvero poche anche dopo ripetuti ascolti!
    Spero che il volume primo sia almeno come il secondo!
    Barbina te sei persa negli ascolti? ah ah ah
    A dopo…buon giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  6. Buonasera a tutti,
    Mic ti letto per ultimo ed sul finale mi hai strappato un sorriso quando hai detto che la n.14 ti era subito caduta in disgrazia leggendo la dedica ahahahah ma poro Renatino…. quanto siamo insensibili ahahahah
    Vabbè si ride un po’ almeno.
    Tra l’altro Mic ricordi bene su Madonia… il Vol 1 è il disco suo… ops… speriamo in bene… ma io su di lui non ho da ridire perché se penso a diversi brani degli album da Presente in poi dove c’è il suo zampino non posso dire nulla di male perché molti pezzi mi piacciono. Penso ad Ormai su tutte e quella porta anche la sua firma… ma non è l’unica ovviamente. Io trovo invece una ventata di aria nuova con l’ingresso di Vizzini al posto di Incenzo e con il maestro Pennino al posto di Serio.
    Nulla da dire sulle competenze ma per gusto strettamente personale preferisco quest’ultima conformazione del team rispetto agli anni passati.
    A sto punto incrociamo le dita sul vol. 1.
    La logica del tempo………… La cura del tempo……….
    dettagli che ovviamente io ho notato subito e che mi piace avere come “trait d’union” tra Renato e i Negramaro.
    E pure ascoltando le canzoni mi saltano subito in testa i collegamenti… a volte basta una parola o una frase.
    Per esempio nella nuova canzone La cura del tempo Giuliano ad un certo punto canta “colgo l’attimo, forse è l’ultimo” e per forza la mia mente salta in un millisecondo a Via dei Martiri “cogliamo l’attimo fosse anche l’ultimo”… che bellezza!!!!!!!!
    Sul fatto dell’elettronica Cla è vero… è proprio così… Andro il tastierista è l’arrangiatore e produttore del disco e sicuramente le sonorità elettroniche sono frutto del suo lavoro ma in ogni caso questo sound è quello che tutti e 6 oggi amano di più. Ieri dopo il live hanno proprio detto chiaramente che non sono più i rocchettari di Casa69, che hanno 10 anni di più e in questi 10 anni sono per forza cambiati.
    Però io aggiungo che il loro stile e le sonorità di fondo sono sempre le loro, cambia solo il modo di arrangiare i suoni. Ti di dirò di più… in questo disco ci sono almeno 2 o 3 pezzi che sembrano proprio arrivare da quegli anni là per il tipo di costruzione… anziché le schitarrate elettriche ora ci sono più suon synt. Ma questo sul disco, perché dal vivo ti assicuro che suonano ancora come una band ancora molto rock aggiungendoci sempre tutto il resto.
    Le versioni acustiche di Giuliano poi son sempre incredibili… sembrano addirittura canzoni completamente nuove.
    Vabbe’ io ne parlo con trasporto perché ovviamente ne sono molto presa ahahaha… mi manca solo un bel live per tornare a saltare e gridare appiccicata alla transenna insieme alla mia cuginetta del cuore.
    Io il vol 2 di Renatino ce l’ho fisso nel lettore auto per cui lo ascolto tutti i giorni… anzi quasi tutti i giorni visto lo smartworking
    Bacioni a tutti e buona serata

    Piace a 4 people

    1. Lauretta….le tue spiegazioni sono sempre molto dettagliate!!
      Beh live immagino che il rock la faccia ancora da padrone e Giuliano è molto bravo e quando fa le versioni acustiche è tanta roba!
      Io preferivo appunto lo stile più rock io che rockkettara non sono e questa la dice lunga!
      La cura del tempo è quella che mi è rimasta in testa e piaciuta subito e pure io ho notato quella similitudine!!
      Sul volume 1 di Renato io spero ci siano ancora brani di Vizzini….ahah
      Vedremoooo
      Baciii

      Piace a 5 people

  7. Buon pomeriggio ragazze ed al RZ Blog!

    Siamo veramente circondati dal Covid ….anche io come voi….per ora personalmente mi sono salvato ma non so ancora pe quando…un abbraccio ed un in bocca al lupo a tutti noi ed in particolare ad Ivana e Lauretta!!!! Forza che ce la faremo!!!

    Ho visto anche io su Facebook che Renatino ha già voltato pagina e comincia a promuovere il volume 1 ….speriamo bene perché ho letto da qualche parte che uno dei volumi coinvolgeva pure Madonia…. ☹ …vedremo…intanto spero ci sia ancora Vizzini come prima canzone del Volume…poi oramai si è capito che la seconda sarà il singolo e che ci sarà in gran finale con la traccia numero 14….vedremo, vedremo…

    Intanto io ho ascoltato ma poco il Volume 2, forse perché non me lo devo fare piacere …ma il tempo che ho è veramente poco….comunque questa è la mia classifica per ora:

    1. L’amore sublime
    2. Il grande incantesimo
    3. Se sono qui
    4. La logica del tempo
    5. Non è amore
    6. Come non amarti
    7. L’idea di te
    8. Prima che sia tardi
    9. Bella scommessa

    Qui mi fermo😉 pensavo che con l’aggiunta dell’Angelo ferito ed Il linguaggio della terra sarebbe stato un ottimo lavoro come CD singolo😉

    Poi rimangono ma non essenziali per quanto mi riguarda:

    10. Vergognatevi voi
    11. Troppi cantanti pochi contanti
    12. Grandi momenti
    13. In manette l’astinenza

    14. La mia carezza (mi è caduta in disgrazia appena ho visto la dedica scritta sul disco alle nipotine 😊 ) poteva dire della dedica solo nelle interviste e mi sarebbe forse bastato per farmela piacer di più ahahah

    Baciiiiiiiiiiiiiii Debby!!!!!!
    😘😘

    Piace a 5 people

  8. Buongiorno blog

    Claudia come va la tua schiena? Spero meglio povera 🤪 cerca di riguardarti 😉 questo 2020 prima lo archiviamo e meglio è!

    Allora il cd di Renato non l’ho più ascoltato, però piacendomi di più del precedente, le canzoni mi sono rimaste più in testa e quelle che ho promosso subito continuano a piacermi.
    Ho visto anch’io il post di Renato che annuncia l’uscita dell’ultimo cd…spero ci sia tanto Vizzini anche in questo. Oltre alla scrittura davvero bella, anche lo stile è consono a Renatino nostro.

    Ieri sera dopo aver letto Lauretta ho seguito i Negramaro su rtl 102…quanto sono bravi! Al di là delle canzoni Sangiorgi ha un modo di cantare che mi emoziona. Bellissime al primo ascolto, Dalle mie parti e La cura del tempo.

    Baci 😘

    Piace a 5 people

    1. Ma diciamo che potrebbe andare meglio…..io ci provo a riguardarmi ma me capita sempre qualcosaaaaaa ufffaaaa!!!
      Vabbè so un cumolo de ossa come dice Admin!!!

      Piace a 4 people

  9. Buongiorno Blog…
    come state??
    ivanuccia tienici aggiorntate!!!
    Sti giorni devo recuperare il tempo perso al lavoro e sto a impazzi perche devo fare una marea di telefonate e ancora non sono del tutto a a posto!!!
    Cmq sto virus gira e gira davvero tanto..ieri abbiamo saputo di un amica di mamma che in famiglia stanno tutti positivi! Per fortuna stanno bene ma è per dire che rispetto a questa primavera la cosa è molto peggiore!
    Speriamo in bene…mo ogni giorno esce un vaccino nuovo…..mah…io dico solo che siamo nelle in mani di chissa chi……..purtroppo la mia fiducia sta a zero ormai…se ne sentono troppe….vediamo troppe cose che non vanno..troppe……troppe assurdità!!!
    Poveri noi!!
    Vi abbraccio…..baci soreline!!

    Piace a 5 people

  10. Buonasera blog

    Barbie cerca, cerca tra le canzoni 😂

    Lauretta ero curiosa di leggerti circa i Negramaro per capire meglio come avevano gestito questo insolito live ed anche se non ho seguito nulla, mi pare una bella idea quella di coinvolgere il pubblico in questo momento nel quale non si può fare diversamente.
    Grazie per i suggerimenti sulle canzoni…a parte Contatto non ho ascoltato niente, ma conto di farlo.

    Per quanto riguarda Renato mi sa che, niente live purtroppo e niente Renatino 😦

    Baci 😘

    Piace a 5 people

  11. a proposito di disco nuovo dei Negramaro… mi chiedevi tu Cla, giusto?
    E’ sicuramente un disco che segue il trend già iniziato nel 2015 con la Rivoluzione sta arrivando e che li sta portando a sonorità più elettroniche insieme a ritmiche anche un po’ più lente ma, a mio avviso, con una qualità decisamente sempre più alta. Ovviamente, come accade per molti artisti che non restano ingabbiati in ciò che li ha portati al successo, ci sono anche per loro i fan che si lamentano e che restano delusi perché vorrebbe risentire le sonorità di Casa69.
    Ma Giuliano l’ha detto ormai in tutte le salse che loro sono sempre stati al 100% loro stessi in ogni disco e che se dovessero rifare oggi un disco come Casa69 o La Finestra si sentirebbero snaturati perché nel frattempo sono passati parecchi anni e il loro modo di fare musica si è appunto evoluto. Poi è legittimo che si perdano vecchi fan perché il nuovo sound non piace e se ne conquistino di nuovi per le ragioni opposte. C’est la vie! Ma gli artisti sono e devono essere questo! Un fiume in movimento continuo!
    A me il disco piace molto molto molto e ci sono dei brani che, con gli arrangiamenti live come li sanno fare loro, dal vivo faranno più che tremare i palazzetti.
    La scrittura di Giuliano è sempre al top e le canzoni con un testo che merita sono tante.
    Mi permetto di fare una parentesi qui e di consigliarvene qualcuna.
    ……
    Quelle più movimentate:
    – devi solo ballare (pensata proprio per i live)
    – non è vero niente (con Madame… che adoro!!!)
    – e se domani ti portassi al mare (bella già dalla intro con la chitarra e adattissima a questo periodo di reclusione)
    ……
    Tra quelle più lente secondo me meritano:
    – la cura del tempo (molto nel loro classico stile)
    – Non è mai per sempre (giovedì l’ha fatta solo al pianoforte ed era da brividi)
    – Dalle mie parti (da ascoltare in cuffia fino in fondo… ascoltando bene il testo… un pugno nello stomaco)
    ….
    Ma io ovviamente ho ascoltato questo disco già parecchie volte quindi ormai ce le ho tutte nelle orecchie 😄
    😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Buonasera Blog…..buonasera Lauretta…
      Si si ero io che ti chiedevo…beh certo il tuo discorso non fa una piega..gli artisti si evolvono e in questo evolversi non rimangono uguali a se stessi ovviamente….poi ci sono evoluzioni che piacciono di più ed altre meno….io ho notato tanta tanta elettronica…non so sarà che appunto a me piacevano agli inizi e ora li riconosco di meno ……certo live renderà tutto di più!
      Io li ho visti una volta ed era proprio il tour tour che seguiva Casa69 perchè mi era piaciuto da morire quell’album…..oggi non so..molto meno.
      Certo bisogna ascoltare l’album piu volte ma alla prima mi ha annoiato….dovro risentirlo! Ho letto anche le dichiarazioni di Giuliano…che ha detto che se tra due anni la situazione è ancora questa cambia mestiere….ho pure letto i commenti della gente frustrata che non riporto va che è meglio….
      Certo Renatino dovrebbe promuovere tutto di più….la cosa che hanno fatto loro di certo è una bella inziativa ma Renato penso che ormai non ha più voglia de fa ste cose ah ah …lui fa i Post su FB e IG e via ah ah ah …la sua pubblicità è qiuella…….ho visto quello nuovo di oggi che promuove il volume 1 che esce prima del 30 novembre!
      A Renato non gliene frega piu niente de vende, da questa impressione considerato la sua zeropromozione! Mah…….
      Mo con tutti sti album nuovi…Negramaro…Mannoia, Ferro con le sue Cover. ecc ecc e Renatino sprofonderà inersorabilmente sempre più giuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu…..la settimana scorsa era mi pare terzo!
      Vabbè….. a breve credo uscirà il terzo singolo….e avremo ancora una carrellata di brani di sentire!
      Volete sapere l’ultima …oggi mentre mettevo la cassa di acqua in ascensore me so strappata la schienaaaaaaaaaaaa cioeè ho sentito un dolore tipico di quando fai un movimento sinistro e mo me fa maleeeee…..credo che Lourdes potrebbe esser la mia destinazione!
      Baci Blog

      Piace a 5 people

  12. Buon inizio settimana Blog
    mi scuso per non essere più passata ieri ma è stata una giornata un densa di cose da fare e di agitazione… grazie comunque per le vostre rassicurazioni ☺️
    Stamattina il medico ha detto a mia mamma di stare tranquilla che non è niente e pare l’abbia capito dalla semplice conversazione telefonica avuta con lei 🙄 …mah… speriamo in bene. Diciamo che mi sembra che tutto sommato lei stia bene quindi forse ha ragione il medico ma io preferisco tenerla monitorata in questi giorni. Vedremo.

    Eh…. alla fine veniamo qui anche a scaricarci un po’ dei nostri guai e delle tensioni… povero blog 🤗 e povero Renatino 😅
    Comunque lui mi sa che non se ne sta più di tanto barricato in casa ma spero comunque che se ne vada in giro con la massima attenzione 😉

    Tornando al nostro Vol 2 mi spiace un sacco che non si facciano sentire in radio le canzoni. Però è anche vero che lui non si da molto da fare per promuoverli sti dischi eh!
    Ecco per esempio è stata molto interessante quello che hanno organizzato giovedì scorso i Negramaro. Hanno fatto mezz’ora di live in cui hanno presentato 5 canzoni nuove in questo cubo dove comparivano sulle pareti a rotazione tutte le persone connesse tra cui io che potevano applaudire in diretta ed essere viste e addirittura alla fine anche interagire con Giuliano che ha fatto parlare appunto una delle persone connesse per qualche momento.
    E’ stata una cosa strana ma in mancanza di un vero live è stata comunque emozionante e bella. Anzi se stasera non avete altro da fare c’è un altro live con loro alle 21 ma questa volta sul canale tv di RTL.
    Insomma loro che sono primi in classifica praticamente quasi ovunque si stanno facendo ugualmente una grande promozione e questo perché la gente (non fan) vuole vedere e sentire la musica prima di comprarla.
    Se poi immaginiamo che ci sono fan di Renato che manco sanno che è uscito un nuovo disco… eh … possiamo capire che le vendite di certo sono un tasto dolente.
    😘

    Piace a 5 people

  13. Buongiorno blog e buona settimana

    Passo per un saluto veloce e per augurarvi una settimana tranquilla.
    Il momento è complicato ed è reso ancor più faticoso dal perdurare della situazione.
    Come dicevate, il virus ci coinvolge da vicino, c’impone dei sacrifici e sarebbe ora che la nostra sanità fosse ripulita da tanta spazzatura umana.
    Ieri sera ho visto in tv alcuni servizi dettagliati nei quali si parlava di criminalità infiltrata nelle Asp …roba da far imbufalire anche i meno onesti! Poi si volta lo sguardo e le persone che dovrebbero essere curate ne fanno le spese 😧
    Certo è tutto già risaputo e sotto i nostri occhi, ma certe situazioni mi fanno uscire di senno perchè sulla salute non si può, davvero non è possibile vedere uno schifo del genere!
    Vergognatevi voi…per citare parole di Renato, anche se a quei livelli è impossibile che abbiano una coscienza.

    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 5 people

  14. Giorno blog 😷
    E tra impegni quotidiani e giornate difficili con il costante pensiero che questa pandemia rallenti noi intanto ci ritroviamo qui a raccontare di noi delle nostre ansie e paure come e’ giusto che sia e allentando un po’ la morsa dell’inquietudine io proseguo con la mia classifica che resta piu’ o meno la stessa 😂😂
    Un abbraccio a tutti 😉

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno….in effetti Barbina non ci hai dato tante novità….
      Ma come non ne trovi???A sto giro ce so diverse canzoni belleeeee ma temo non te piacciano manco per niente!!!
      Baci

      Piace a 4 people

  15. Buona Domenica a tutto il Blog!!!!
    Vedo che ognuna ha le sue preoccupazioni…..purtroppo il periodo è quello che è ed è normale essere sempre un po in apprensione per tutto!
    Speriamo in bene.
    Baci

    Piace a 5 people

  16. Buona domenica blog

    Lauretta vedrai che non è nulla è tutto procederà per il meglio. Inutile però negare la preoccupazione, fossi al vostro posto avrei il pensiero costante dei miei affetti ed è proprio vero…amando, amando, tranquilli non si vive mai.

    Prima di scrivere qui, ho fatto un giro su YouTube ed ho ascoltato alcuni pezzi estrapolati da Zero il folle….come sempre Renato riesce a strapparmi da ciò che mi circonda facendomi vedere il bello che c’è…ricordo che già dal vivo avevo avuto un tuffo al cuore nell’ascoltare Amico assoluto, non ero nemmeno riuscita a cantarla tanto mi aveva colpito la sua esibizione.
    Ed ora siamo qui ad ascoltare tra gli altri Il grande incantesimo che sto apprezzando sempre di più insieme a L’idea di te.

    Un abbraccio a Ivana, Lauretta e Claudia 😘
    Baci 😘

    Piace a 5 people

  17. Buongiorno blog

    Debby grazie e grazie a tutte voi 💕
    .
    Mio figlio non ha più la febbre da ieri e sembra stia meglio ,nessuno di noi ha ancora sviluppato i sintomi 🙄 anche perchè lui come gli è arrivata la febbre si è immediatamente autoisolato ma fino a quel momento cioè giovedì a pranzo è stato a contatto con tutti noi 🙄 il giorno prima però ha aiutato mio babbo a sistemare una cosa ,di fuori con mascherina, quindi temo un pò anche per lui 🙄 tra l’altro qualche giorno fa è caduto 😔e si è sbucciato la gamba sotto il ginocchio ,naturalmente disinfettato subito tutto ma da ieri sera la gamba è peggiorata è un pò gonfia e rossa vicino alla ferita , quindi stamattina ho spedito mio cognato in una farmacia di turno, perchè naturalmente tutte ste cose capitano sempre di domenica 😠, per prendere qualcosa di più potente rispetto a quello che mi avevano dato ieri…insomma dai non ci facciamo mancare niente 😁
    Mazza ma finirà questo anno malefico prima o poi 🙄
    .
    Lauretta leggo che anche per te le preoccupazioni non mancano , e immagino l’ansia soprattutto perchè è sola , mi auguro che il tuo medico presti più attenzione rispetto al mio visto che per lui non era nulla 🙄😠ma vedrai che certamente il fatto che abbia avuto qualche linea e poi più nulla confermerà quello che pensa anche il tuo tessoro , un abbraccio😘
    .
    Scusa Admin e scusate tutte voi se in questi giorni il blog è più un contenitore di brutti pensieri piuttosto che il raccontare e parlare del nostro Renato, ma scrivere qui mi allenta un pò la tensione …
    Grazie 💕
    Baci a tutte/i voi

    Piace a 5 people

  18. Buonasera blog
    è un bel casino affrontare questi mesi che abbiamo davanti eh
    Pure io oggi sono un po’ in ansia perché mia mamma non è stata bene qualche giorno e ha avuto anche la febbre, poca poca per la verità, ma per non farmi preoccupare non me l’aveva nemmeno detto. Me l’ha detto solo oggi che non l’ha più da 2 giorni.
    Lei dice che ha preso un colpo d’aria martedì rientrando dal supermercato dove era andata a piedi per fare 2 passi. E così si è un po’ intasata.
    Ovviamente di sabato e domenica il medico non risponde quindi dovremo aspettare lunedì mattina per capire se dai suoi sintomi possiamo stare tranquilli che effettivamente non può trattarsi di covid. Infatti ha avuto solo qualche lieve lineetta di febbre 2 giorni e poi siamo già a 2 giorni senza. Sta prendendo solo un fluidificante.
    Io certo però non sono tranquilla e oggi mi sono anche un po’ incavolata perché mi aveva tenuto nascosta sta cosa della febbre.
    Comunque anche tessoro mi ha detto di stare tranquilla perché dai sintomi che ha non sembra proprio ci sia da agitarsi per il momento ma è sempre bene tenere la situazione costantemente sotto controllo.
    Poi il fatto che lei vive sola mi fa stare ancora più in ansia eh
    Vabbè scusate pe sto sfogo…
    Ora mi chiamano per la cena.
    un bacione a tutte e a domani
    😘

    Piace a 5 people

    1. Che periodaccio……non si può mai mai stare tranquilli…….viviamo con l’ansia addosso perenne……non si può vivere così!!
      Vedrai Lauretta che non è niente!
      Mi ritiro oggi mi sento più scarica che mai…..😔😔😔

      Piace a 5 people

  19. Buon pomeriggio…
    grazie ragazze…..
    Ivanuccia mannaggia…. mi spiace per tuo figlio e per tutti voi….ormai sto virus gira gira…speriamo che non ve lo siate preso sopratutto tuo marito che leggo essere diabetico come mio padre…..è una lotta tutti i giorni e dunque dai speriamo in bene…incrociamo le dita e sempre forza!!! Tienici aggiornate su tutto,….un abbraccio cara!!
    Che anno maledetto e assurdo…..
    Baci

    Piace a 4 people

  20. Buongiorno blog

    Cara Claudia mi dispiace molto per la tua madrina…al dolore per la perdita se ne aggiunge altro per non poter dare l’ultimo saluto e confortarsi con gli affetti 😔 ti abbraccio forte 😘
    Certo che questo virus non poteva essere più punitivo …

    Ivana anche per te le preoccupazioni non mancano, vi auguro che tutto vada per il meglio 😘 il virus è subdolo e quindi occorre fare molta, molta attenzione.

    Che dire vi abbraccio tutte, forza 💪😘

    Piace a 4 people

  21. Buongiorno blog

    Cla mi dispiace per la tua madrina 😥 ti abbraccio forte 😘 vero oltre al dolore per la perdita si aggiunge anche quello di non poter portare un pò di conforto alle persone care , la solitudine è purtroppo la caratteristica devastante di questo virus…
    .
    Cmq ragazze la tranquillità non è proprio figlia di questi tempi…
    .
    Giovedì mio figlio grande ha iniziato ad aver tosse e la sera 38 di febbre al che ieri mattina abbiamo chiamato il medico ma per lui non c’erano abbastanza sintomi per attivare la procedura con L’Asl , quindi questa mattina è andato a pagamento per fare il tampone rapido , dopo neanche mezz’ora l’hanno chiamato …positivo…. cioè io non ci credo , adesso ha rifatto sempre a pagamento quello molecolare e il risultato l’avrà martedì , quello veloce ha un’attendibilità al 96% ma in genere ci sono i falsi negativi e non ,purtroppo, i falsi positivi…
    Non vi dico qui il caos , per il lavoro, per la paura perchè mio marito è pure diabetico , e manco io sono più giovincella 😁 , mio figlio piccolo poi brontola perchè minimo ci dobbiamo fare la quarantena sempre ammesso che non lo prendiamo tutti e che ci vada bene …insomma sono piuttosto giù di morale 😥 …scusate se vi ho stressato pure a voi ma veramente mi sembra di vivere una situazione assurda 😔
    e non si sa manco che caxxo fare e soprattutto i tempi di attesa per avere certezze 🙄..

    Baci

    Piace a 5 people

    1. Mi dispiace Ivanuccia che anche tuo figlio ora sia positivo,è bene che tuo marito gli stia ben lontano e soprattutto speriamo non se lo sia preso..come dicevamo oramai i casi ci ruotano attorno a differenza della primavera scorsa..baci

      Piace a 4 people

    2. Mannaggia Ivanuccia mi dispiace, oramai si e’ capito, e’ altamente contagioso. Anche qui da noi si stanno sentendo tanti contagi tra parenti amici e conoscenti. Tienici informate, un abbraccio 😘

      Piace a 3 people

  22. Buongiorno Blog…io arrivo solo ora sul Blog..o meglio ho messo di la dei mi piace stamattina ma poi anche oggi mi sono arrivate brutte notizi..e non mi sono piu collegata qua……purtroppo questa notte è venuta a mancare la mia cara madrina…nonche cugina prima di papà e ovviamente non possiamo andare ne al funerale…ne andare da loro a portare un po di conforto a mia cugina ..niente di niente…oltre che molto dispiaciuta per questa perdita sono incazzata perchè io dico almeno ai funerali dovrebbero consentire di farti andare e invece niente…… loro poi non hanno molti parenti, come noi del resto e dunque il fatto di non potere manco andare ci fa stare ancora peggio.
    Vi saluto ragazze…..

    Piace a 5 people

  23. BUON COMPLEANNO BLOG 🥳🥳💕
    Auguri al mio luogo e alle mie persone del cuore 🥰
    Grazie Valeria, per avermi chiarito il dubbio sulla data perché stavo per controllare su domani 😅
    Noi siamo qui nonostante tanti cambiamenti.
    Un abbraccio a tutte voi, uno a Debby e grazie per questo spazio 😘
    Un abbraccio speciale a Valeria😘

    Piace a 4 people

  24. Buon giorno
    Se non ricordo male oggi è il compleanno un po di tutte noi , Debby per prima.
    Auguri e ancora grazie perche questo spazio è una bellissima parte della mia vita , dove sono stata felice , ho riso tanto ed ho imparato tanto. Ho conosciuto persone di animo bello e che condividono i miei valori.
    Non potevo mancare oggi ..
    Anche se non posso essere presente purtroppo.
    Un abbraccio ad ognuna di voi e uno specialissimo a Debby e Barbara❤
    Siete nel mio cuore sempre.

    Piace a 6 people

  25. Buonasera blog
    Ivana, una bella notizia 👍🏼 E tanti auguri per la suocera 🤞vedrai che andrà tutto bene!
    I miei sorrisi continuano grazie a voi 😘
    Amelia, tanti matti frustrati trovano sfogo nel commentare in internet, poi Renato ha la capacità di scatenarli…basta ignorarli!
    Lauretta e le manette ahah a me questa canzone diverte però non mi piace la musica…non amo in genere il tango, ma ammetto che mentre l’ascolto Renatino mi strappa sorrisi 😀
    Barbie anche a me piace Prima che sia tardi…sarò una sorcia senza coda 🙄😂
    Buona serata

    Piace a 4 people

  26. Buon pomeriggio blog

    certo che se uno è un pò scazzato ed entra sul blog e ve legge vi garantisco che passa subito tutto 😂😂😂
    Le manette di Lauretta e tutto quello che consegue🤣🤣 Barbì che dice zona gialla per Prima che sia tardi perchè non l’ha contagiata molto mi han fatto morire 😂😂

    Cara Amelia di gente strana in giro ce n’è tanta ancora di più se si tratta di Renato🙄

    Grazia vero ho pensato anch’io a Renato e a quella partecipazione che ci lasciò di stucco , nemmeno a me piace quel programma …
    .
    Sono un pò telegrafica perchè vado di fretta ma volevo dirvi che mia sorella , mio cognato e mio nipote sono negativi 🎉🎉🎉🍾🍾🍾🍾
    il problema rimane la suocera, il soggetto più fragile, ancora positiva😥speriamo cmq che non ritornino ne febbre , cosa che aveva anche la sera prima del tampone ma che era già da qualche giorno che non l’aveva più, ne altri sintomi …

    Per il resto sono contentissima 😀😀😀

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  27. Buonasera…
    meno male che Renato ci fa anche fare due risate altrimenti se sparamoooo qua!!!!
    Ormai Lauretta sta canzone delle manette sarà la tua canzoneeee ah ah …poi a pensarci bene ve ricordate Lauretta quando fece quel video nel cubo rossooooo ah ahahha …..cioè gia la c’erano i segnali ehhhh ah ah ah ah ha
    Er tango ah ah seeeee er tango! cmq l’ascolto pure io perchè mi fa ridere…solo per questo perche come dissi tempo fa non so manco più come se fa dunque mi tiro fuori dai giochi ah ah !!!
    Barbina hai proseguito l’ascolto di questo bel CD?? Io il volume tre nin l’ho più ascoltato … la davvero ho salvato si e no 4 canzoni e invece con questo direi che i salvataggi sono ben ne superiori e a conti fatti ad oggi quando lo ascolto non salto nulla anche se si sono pezzi che ascolto meno ma nel complesso lo trovo davvero piacevole!
    Ora aspettiamo il numero unoooooooooo sperando che sia bello almeno quanto questo!!!
    Verso fine mese uscira il solito singolo e poi a sto giro con i negozi di musica chiusi bisognerà aspettare a prendere il cd……io fino ad oggi li ho presi tutti al negozio e non mi metto a prendere nulla online dunque aspetterò…….
    Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

      1. Pora Lauretta la stamo a massacraaa ….io la sto a massacra ah ah
        Ah si Barbina tanta zona gialla? Ascoltaaa e ascolta e ascoltaaaaaaaaa vedrai che te piacerà!!!!

        Piace a 2 people

  28. Buongiorno a tutti
    a quanto pare vi ho sconvolto con la mia terza posizione ahahahaha
    Ieri non ho fatto precisazioni ma queste scelte sono frutto di parecchi ascolti durante i quali ho messo a fuoco cosa realmente mi prende di più di ciascuna canzone
    Nel caso di In manette l’astinenza mi piace molto la musica. Il testo che Renato ha deciso di metterci sopra alla fine non ci stona affatto e ritengo che si sposi anche bene con la musica. E’ un testo ben strutturato al di là dei contenuti. Non è una canzoncina “stupida” per intenderci. Ovviamente è però uno di quei brani più leggeri, ironici, diversi rispetto ai testi più sentimentali, romantici e impegnati e proprio per questo motivo un paio di brani con un tenore un po’ più leggero sono addirittura necessari secondo me in un album di Renato.
    Siccome l’altro brano leggero/ironico/divertente dovrebbe essere Troppi cantanti 🙄 che invece non ha superato l’esame del mio gusto personale ecco che ne è rimasto alla fine solo uno che a questo punto ha anche meritato quella posizione proprio per dare una certa dinamicità il fluire dei brani.
    Tenete presente che l’ordine che ho scritto è anche quello da me scelto per l’ascolto ed è per questo che ho messo le manette proprio lì
    🙄🤭😂

    Piace a 5 people

    1. 😂 quindi le canzoni rosse sono quelle che t’hanno contagiato di più a sto punto… giusto?
      e mo allora devo pensare de che colore so le mie manette? 🙄
      me sa che sono arancioni 😂

      Piace a 5 people

  29. Buon pomeriggio a voi del blog!🙌ho anche io la mia classifica : 1) l amore sublime 2) il grande incantesimo 3) la logica del tempo 4) se sono qui 5)prima che sia tardi 6) bella scommessa 7) non è amore 8) l idea di te 8)come non amarti 9) troppi cantanti pochi contanti 10) grandi momenti 11)in manette l astinenza 12 la mia carezza. Naturalmente possono esserci variazioni ma sulle prime non credo. Un bel disco . Ieri guardando la classifica Amazon ci sono rimasta male vedendo zerosettanta precipitare verso il 20 esimo posto ma poi mi sono rincuorata vedendo che amazon non lo ha più disponibile quindi certo che sceso nella loro classifica. Recensioni clienti buone tranne per il solito Tamarindo che insulta e offende Renato vi dico solo come finisce la sua recensione al vetriolo (anzi ne ha mandate due uguali) al rogo al rogo.. mah ,, ha definito il grande incantesimomuno scarto din30 anni fa un mi asma musicale boh comunque non credo che questo tipo stia bene e quasi preoccupante il suo accanimento solo che secondo me sbagliano avrispondergli così fanno il suo gioco dovrebberonignorarlo. La critica quando è sana e sincera e legittima e va bene, così invece c’è solo la volontà di nuocere e fare de male! FORSE SONO STUPIDA IO CHE CREDO ANCORA NELL’ONESTA’ E NELLA BONTA’ BOH CIAO A VOI E COME AL SOLUTO UNO SPECIALE A DEBBY CHE MI PERMETTE ANCORA DI SCRIVERE E FARMI SENTIRE PARTE DI QUALCOSA.HO LETYO CHE QUALUNA DI VOI E DI TORINO VE IO SONO NATA E CRESCIUTA FINO ALL ADOKESCENZA AVTORINO CHE PORTO SEMPRE NEL MIO CUORE!

    Piace a 6 people

  30. Buongiorno blog
    Quanto grigiore qui, in tutti i sensi ahimé, però due risate me le son fatte leggendovi 😊
    Lauretta bella la tua terza posizione 😀 Vero …All together now non si può vedere, ancora ricordo quando Renato fu ospite 🙄
    Barbie aspettiamo aggiornamenti della tua classifica 😉
    A dopo, un saluto a tutte

    Piace a 3 people

  31. Buongiorno a tutto il Blog
    Bene Barbina vedo che hai fatto progressiiiiiiii ah ah
    Ascolta anche Prima che sia tardi…ma forse questa nun te piace non so ah ah
    In attesa che decidiate i colori ve saluto ah ah
    Ciaoooooooooooo

    Piace a 5 people

  32. Giorno blog 😷
    La mia classifica si modifica, salgono al primo posyo insieme:
    1) L’amore sublime – Il grande incantesimo
    2) La logica del tempo
    3) Se sono qui
    Poi vedemo per il resto 😂

    Piace a 4 people

  33. ho lasciato in sottofondo All together now mentre vi scrivevo perchè non lo avevo ancora visto 😳😳😳
    mamma mia… come non mi piace sto programma 😳😳😳
    …..
    Buona notte a tutti 😘😘😘

    Piace a 5 people

  34. sempre a proposito di live volevo raccontarvi questa bella cosa che faranno i Negramaro.
    Il loro nuovo disco esce venerdì ma domani faranno la presentazione alla stampa e ai fan con un vero e proprio show/conferenza stampa seguito dall’esecuzione live delle nuove canzoni.
    Il tutto avverrà a distanza attraverso una piattaforma per eventi live streaming che si chiama A-LIVE
    La partecipazione è stata riservata a tutti quelli che hanno comprato il cd o il vinile su amazon, ad alcuni fortunati estratti attraverso spotify e altri sempre su estrazione attraverso altri sponsor.
    Quindi domani sera dalle 20.30 mi godrò questa bella cosa che i Negramaro hanno voluto fare per riuscire ad avere nuovamente un po’ di “contatto” con il loro pubblico 👏👏👏👏
    Tra l’altro se non ho capito male l’accesso alla piattaforma permette di vederci tutti come un vero pubblico fisicamente presente 😂 anche se non ho proprio capito come funziona 😂 … come so’ vecchia 😂
    Domani sera lo scoprirò 😊

    Piace a 5 people

  35. adesso provo a darvi la mia classifica delle preferite… tra l’altro ho iniziato a pedalare indoor con la bici messa su un rullo fatto apposta e quando pedalo mi metto le cuffiette con la musica per andare a tempo e simulare pianure o salite a seconda delle canzoni. L’ho fatto con le canzoni di sto volume 2 e con molte di loro devo dire che ho davvero pedalato con piacere e trasporto 😅 e ho iniziato ad apprezzarne di più alcune che inizialmente avevo considerato meno
    …queste in sostanza sono le canzoni che in ordine di preferenza ascolto di più e che quindi mi piacciono:
    1. L’amore sublime
    1. Il grande incantesimo
    2. L’idea di te
    2. Come non amarti
    3. La logica del tempo
    3. In manette l’astinenza
    3. Prima che sia tardi
    4. Bella scommessa
    5. Non è amore
    5. Se sono qui
    ………………………..
    Queste invece sono quelle che per me potrebbero anche non esserci nel disco… diciamo che le prime due posso anche ascoltarle anche se non mi fanno impazzire mentre le ultime due fatico proprio ad ascoltarle:
    99. Vergognatevi voi
    99. Troppi cantanti pochi contanti
    100. La mia carezza
    100. Grandi momenti
    ………………………..
    Comunque non è detto che qualcosa possa cambiare di sta classifica perché per esempio Se sono qui è al quinto posto insieme a Non è amore ma sono due canzoni su cui non sono ancora del tutto convinta quindi chissà… vedremo più avanti
    🤓😅

    Piace a 4 people

    1. Lauretta, per una come me che ha fatto spinning per ben 15 anni, sentirti dire che simuli salite e pianure con la musica di Renato ce ne vole de fantasia 😳🤯😂

      Piace a 5 people

      1. 😂 Barbina pure io ho fatto spinning per molti anni e fino a 2 o 3 anni fa (poi mi sono scocciata)
        E comunque con le canzoni di Renato vengono meglio le salite, quindi le pedalate con più resistenza, perché spesso sono canzoni lente 😂

        Piace a 4 people

    2. Laurettaa te lo volevo dire gia ieri sera…. hai messo in terza posizione In manette l’astinenzaaaaaa …….zozzonaaaaaaaaa AHAHAHAAHAHAHHAHAAAHHAHAHAHAHAHAAHHAHAAH
      Scherzooooooooooooo…io l’ascolto perche me fa ride e penso che solo Renato a 70 anni la poteva cantaaaaaaaaaaaa…..cioe manette…spranghe, bende …bondage ah ah ah ah ah cioe ma come se fa??

      Piace a 5 people

  36. Buonaseraaaaaaa
    ci sono anche io eccomiiiii 😊
    Che casino in sti giorni non potete capire
    Mi sto organizzando per restare a lavorare da casa il più possibile ma me so dovuta portare a casa metà ufficio in pratica 😱
    Mo c’ho il baule della macchina pieno di scartoffie… che fatica!!!
    Allora… ieri e oggi vi lette ma poi non riuscivo mai a scrivere però ho fatto i compiti perché mi sono ritagliata del tempo ieri e ho messo giù la mia classifica delle preferite e ho pure scelto le parti del testo di ciascun brano che mi piacevano di più.
    Prima però volevo dire che Barbina come al solito m’ha fatto troppo ridere quando ha cominciato ad aggiungere brani alla sua classifica dietro suggerimenti di Debby ahahahahah
    Brava Barbina!!! Hai visto che ottimi consigli da sangue tuo? 😊
    Il grande incantesimo è proprio stupenda!!! Se la batte con L’amore sublime al punto che io sono tentata di metterle alla stessa posizione.
    Ivana ho letto di sua sorella… si fa fatica ad uscire da sto covid eh
    Ogni giorno che passa scopro qualcuno che conosco o qualche mio parente che se l’è preso 😳 tessoro dice che ormai siamo circondati e prima o poi ci prenderà anche a noi 😳 … spero di no!!!
    Eh Cla… voglia di live… a chi lo dici. Ma quanto ci toccherà aspettare? Io spero che davvero dalla prossima estate si possa tornare a vivere come prima ma per ora non diciamo nulla va 🤘🤞🤘🤞

    Piace a 5 people

    1. E’ vero Lauretta…proprio poco fa parlando con Barbi stavamo dicendo che questo Covid si sta facendo sempre piu subdolo..a Marzo /Aprile i casi che sentivamo per me erano solo da Tg..ora ci girano continuamente intorno..per non parlare poi del mondo dello spettacolo dove se lo stanno praticamente prendendo tutti 😯

      Piace a 5 people

      1. è proprio vero… nella mia famiglia e in quella di tessoro ci sono già diverse persone positive tra cugini, nipoti, zii… per fortuna tutti in cura al proprio domicilio e nessuno in ospedale
        Poi anche al lavoro è un continuo bollettino di clienti o loro familiari che sono malati… alcuni anche in ospedale.
        Boh… io non sono tranquilla per niente!!! E’ anche per quello che vorrei limitare al massimo di stare in ufficio.

        Piace a 5 people

      2. Gia……nel mondo dello spettacolo tantissimi sono i positivi……mah…. ogni giorno ne senti qualcuno……
        Un bel casino….e non si vede la fine di questo incubo!!

        Piace a 4 people

    2. La penso come tesssssoro tuo……ovviamente spero di non beccarmi nulla ma avanti di sto passo non so…….
      A sto giro pure io ho diversi conoscenti positivi. amici di amici…..cioè a marzo non sentivo nessuno…ora invece tanto tanti!

      Piace a 4 people

  37. L’altro giorno mi sono vista un pezzo di concerto e pensavo che un live mi manca proprio e la cosa più triste è che chissa quando lo vedremo andando avanti di questo passo….cioè un palazzetto colmo di persone o una piazza ad oggi non riesco proprio ad immaginarmela……ma non riesco ad immaginarmela nemmeno tra qualche mese ….. boh non lo so speriamo in bene….

    Piace a 4 people

    1. Vero Claudia, di questo passo non so quando vedremo un live in più se penso che son 70….😔 va be’ per adesso godiamoci queste canzoni e tutto ciò che negli anni abbiamo raccolto che già è moltissimo….come sorci non possiamo lamentarci 🙂
      In manette l’astinenza forse al momento è quella che meno mi prende anche se solo Renato poteva cantare un pezzo così..
      Barbie bella l”idea dei colori alle canzoni 😉 per me in questo caso il rosso avrebbe un significa positivo!

      Buona serata

      Piace a 4 people

  38. Mo sto a senti il cd partendo dal fondo ah ah ah
    Sai Debbyna Se sono qui è bella si…..per ora non mi ricorda altre canzoni sai….o meglio qualcosina si ma non la inquadro ….però è bella si!
    In manette l’astinenza invece ha qualcosa di Voyeur secondo me….forse so le mie orecchie stonate ah ah

    Piace a 4 people

  39. namo con i colori? ah ah
    Io ho fatto ascoltare l’Amore sublime alla mia amica che sorcina non è per niente…..e mi ha detto che più l’ascolta e piu la paragona a Magari…dice che se la battono e che le parole sono bellissime…..è rimasta folgorata ah ah …io le ho detto ma davvero?? Per me Magari rimane intoccabile…… però era solo per farvi capire che effetto puo’ fare sta canzone anche a chi non è fans….cioè quando una canzone è bella è bella punto!

    Piace a 4 people

  40. Lo vedi Barbina…addirittura se stanno a batte la prima posizione….in effetti sono tutti e due bellissime!!!
    Mo da oggi ascolterò il cd al contrario ah ah hai visto mai che me piacera pure Grandi momenti…. ecc ecc…
    Ivanuccia ormai le regioni se coloreranno tutte di altri colori…piano piano ci avviamo di nuovo verso la chiusura visto che andiamo di male in peggio..noi peggio de cosi non si può!!!! Poveri noi e ancora la gente protesta…se ne va in giro come se niente fosse….. vedo immagini e foto che lasciamo solo perdere…. mi devono spiegare perche la Campania sta ancora gialla? Mah…..chi ci capisce qualcosa è bravo ma davvero bravo!
    Idioti!!!

    Piace a 4 people

  41. Buongiorno blog

    Avevo appena scritto un commento e l’ho perso per colpa della linea uff..
    Comunque avevo scritto che Ivana mi aveva dato un ‘idea nell’ascoltare il cd al contrario 😬

    A me piace anche Prima che sia tardi perché la trovo grintosa e attuale…c’è sempre la speranza che l’umanità comprenda l’importanza di riflettere sul presente cominciando dal rispetto per gli altri e per quello che ci circonda perché il tempo scorre, già ne abbiamo perso tanto.
    I colpevoli sono tanti e chi vuole e ha voglia di vivere onestamente paga un prezzo altissimo perché tutto è mercificato, pandemia compresa…per esempio tra integratori per il sistema immunitario e battericidi è un martellamento mediatico continuo, invece i messaggi importanti non vengono ascoltati.
    Anche qui da noi lo scorso week end, nonostante fossimo già in zona rossa, il Parco del Valentino era stracolmo di gente 🙄🙄

    Buon pomeriggio a tutte e un abbraccio a Valeria 🤗

    Piace a 3 people

    1. Pure a me piace quella Contessa…ai primi ascolti noi e poi invece si!!
      Vero da noi tutti la stavano al Valentino visto che in centro ovvio è tutto chiuso ma la gente trova sempre il modo di andarsene in giro! Ma io dico poi proprio qua che la situazione è grave…..boh non capisco piu niente!!! Massa di idioti e basta!

      Piace a 4 people

  42. Sera blog 😷
    Ve avviso che L’amore sublime e il Grande incantesimo se la stanno a batte con la prima posizione…vo avvisato 😂😂 mo sto in macchina a dopo 😉

    Piace a 4 people

  43. Buongiorno blog 🙂
    Questa mattina in macchina ho ascoltato il cd al contrario 😁 perchè effettivamente partendo dall’inizio mi capita poi raramente di arrivare alla fine ed essendo Se sono qui fra quelle che volevo riascoltare ne ho approfittato , ed è veramente bella , grazie Admin 😁
    però poi ho riascoltato anche Il grande incantesimo a palla e niente è veramente bella!!!
    Speriamo davvero che nel prossimo cd ci sia ancora questa preziosa collaborazione
    .
    Tornando alla nostra grigia realtà altre regioni si sono colorate di arancione , tra cui quella della nostra Anto, e la mia a sentire i tg sarà tra le prossime 🙄 contro il mio interesse dico che prima lo fanno e meglio è perchè tanto diversamente non se ne esce😢 tanti scellerati durante il we hanno riempito piazze e strade delle città a me vicine , ovvio i centri commerciali erano chiusi , ma cos’è che non capisce la gente ? se c’è il coprifuoco o la chiusura dei ristoranti e bar alle 6 non significa che prima ci possiamo accalcare come ci pare 😠 poi ciliegina sulla torta avendo San Marino a pochi km molti vanno lì la sera per aperitivi e baldorie varie
    perchè da loro è ancora tutto aperto 🙄
    .
    baciii e un abbraccio alla nostra Vale

    Piace a 3 people

  44. Buona giornata a tutto il BLog
    Barbina sono curiosa della tua classifica ah ah mo vedo che hai preso il volo con sti brani ah ah ah ..vedrai che te ne piaceranno altriiiii!
    A dopo che stanchezza ragazzeeeeeeeeeeee…..

    Piace a 3 people

  45. Buonasera blog
    Debby, la frase che hai citato di Il grande incantesimo è bellissima!
    Scrivere un pensiero così a vent’anni direi che il genio Vizzini promette bene e potrebbe seguire le orme del genio Zero 😉
    Barbie mi fai morire ahah impossibile non ti piacesse Il grande incantesimo …ascolta tutto e poi dicci 😂
    “Se sono qui” l’ho messa solo in ottava posizione ma devo dire che oggi pomeriggio quando le ho riascoltate tutte, ho immaginato di sentirla live sul finire di un concerto e mi son venuti i brividi …quanti colori e immagini nella mia testa grazie alle emozioni che Renato mi ha regalato negli anni ❤️
    Ciao a tutti

    Piace a 3 people

  46. Il grande incantesimo è un brano difficile da commentare un po come lo è Il linguaggio della Terra……suscita tante emozioni diverse…..ascoltandolo.ci si sente figli di questo tempo che inesorabilmente cambia….siamo tutti figli di questo grande incantesimo della vita che al tempo stesso è anche mistero!
    Ogni cosa è vita….e da ogni piccola mutazione puoi nascere qualcosa che diventerà vita! E noi in tutto questo rimaniamo sempre un piccolo puntino….ci crediamo tanto forti e potenti ma in fondo non lo siamo!
    Siamo si quei cavalieri erranti senza spade in cerca di una fede…..
    E in tutto questo mutare non è ancora finita…..questo grande incantesimo ci sorprenderà sempre nel bene e nel male!
    Notte

    Piace a 3 people

  47. Si Debbyna è un brano molto particolare e si fa effetto che lo abbia scritto a soli 20 anni…altra cosa in comune con Renato che da giovanissimo scrisse l’Equlilibrista….che voglio dire ancora oggi è da brividi assoluti!!!!!
    Se sono qui…mo mi metto li a parto dal fondo e la riascolto piu volte…non so Debbyna quale altra canzone potrebbe ricordare di Renato,..mo la risento e ti dico se mi viene in mente qualche cosa!
    A domani

    Piace a 4 people

  48. Barbì mi sembrava strano che non ti piacesse Il grande incantesimo 🙄
    era perchè ancora non l’avevi ascoltata 😂
    E’ veramente una canzone straordinaria ,bellissima e hai ragione Admin la frase che tu hai citato è veramente il grande incantesimo della vita , e poi la voce e l’interpretazione di Renato è magnifica …certo pensare che aveva 20 anni, grazie per averlo riportato , sto fottuto 😂😂 …genio…ci sta tutto 😀

    Piace a 4 people

  49. Comunque se pensate che il buon Vizzini ha scritto “Il grande incantesimo” quando aveva soltanto 20 anni dimostra che è un fottuto genio come lo era Renato a 20 anni ahahh e poi volete sapere il mio passaggio preferito di questo meraviglioso brano?
    E’: “Io sono figlio finchè non mi sveglio e scopro mio figlio che prima non c’era” cioè vi rendete conto che pensiero ha scritto questo benedetto ragazzo a soli 20 anni ne cogliete il significato? Grande!

    Piace a 4 people

  50. Incredibilmente comincia a prendere forma la mia classifica:
    1) L’Amore sublime
    2) Il grande incantesimo
    3) Sono qui
    4) La logica del tempo
    To be continued…

    Piace a 2 people

  51. Admin sono andata subito ad ascoltare Il grande incantesimo!! Non avevo dubbi sulle tue orecchie da sorcina, t’avemo istruito bene 😂 e’ veramente molto ma molto bella, mi ha colpito subito la musica e la voce calda del Maestro che io adoro in quel timbro. Pertanto viene promossa seconda nella mia classifica personale. P.S. Senti, famo na belka cosa, dimme ar volo quelle che te piaciono senza che ascolto tutto l’album me fido 😂

    Piace a 4 people

    1. hahahahah Brava Barbina fidati della Sorellina Sorcina, musica incantevole e testo poetico Il Grande incantesimo, Ti consiglio poi “L’idea di te” ed infine una canzone che queste orecchie mosce del Blog stanno sottovalutando hahah ma mi fido delle tue di recchie perciò ti consiglio anche SE SONO QUI vai che ste due ti piaceranno!

      Piace a 2 people

      1. ma infatti è bella…..è solo che sto ascoltando a pezzi perché troppa roba e mi sto concentrando sulle prime…….ma mo l’ho risentita ed è bella si

        Piace a 3 people

      2. Infatti Cla secondo me è quello il problema di tutti, vi state concentrando troppo sulle prime tralasciando quest’ultima che è davvero bella, ti dirò che poi mi ricorda una canzone del passato..un Renato passato..ma sto ancora cercando di capire quale canzone…Ma poi quando dice “La verità è che non voglio perdermi” ma che bella quell’intonazione li!

        Piace a 4 people

  52. Sera blog 😷
    Si aggiunge un altro brano alla mia minuscola classifica 😂 promuovo La Logica del tempo quella logica che serve sempre nella vita sia per la scelta delle strade da percorrere sia come riflessione personale su tutto quello che viviamo personalmente che forse un giorno avra’ un senso trovando magari quelle risposte che non sono mai arrivate. Tie’ pe quanto me piaciuta vo gia dato la spiegazione, me so portata avanti 😁

    Piace a 4 people

  53. Buon pomeriggio blog 🙂

    La classifica di Barbì è la migliore …chiara e concisa 😂😂

    Io per il momento ho ben chiaro le prime 4 posizioni :

    1-L’amore sublime
    2-Il grande incantesimo, che più l’ascolto e più mi piace
    3-L’dea di te
    4-La logica del tempo

    Anche le altre però le ascolto molto volentieri e se proprio devo dire quelle che non mi fanno impazzire sono Grandi momenti e vergognatevi voi ,ovvio non grido al miracolo 😁 ma diciamo che mi viene voglia di riascoltarlo ed è già un successo 😀
    Sui passaggi in radio ormai ci tocca mettere una croce sopra ,giusto il giorno di uscita e poco più 🙄 peccato perchè questi due ultimi singoli erano belli e azzeccati …
    baciii

    Piace a 4 people

  54. Buongiorno blog

    Ragazze già sappiamo com’è la faccenda radio con Renato e spiace perché L’amore sublime suina davvero bene, molto di più di altra musica, ma è così.

    Oggi ho ripassato prima di fare la mia classifica…
    1 L’amore sublime
    2 Il grande incantesimo
    3 La logica del tempo
    4 Prima che sia tardi
    5 L’idea di te, di solito queste sonorità non mi attirano ma invece questa canzone ha un’atmosfera coinvolgente e la voce di Renato fa il resto
    6 Non è amore
    7 Come non amarti
    8 Se sono qui
    9 Grandi momenti
    10 Bella scommessa
    11 La mia carezza
    12 Vergognatevi voi
    13 Troppi cantanti pochi contanti
    14 In manette l’astinenza

    Dall’ottava posizione dino alla fine ho delle perplessità, ma più su o più giù sempre lì stanno ahah

    Buon pomeriggio a tutti 😊

    Piace a 3 people

  55. Buongiorno a tutto il blog. Cla Cla confermo no a Rtl non l’ hanno mai passato, come se non fosse mai uscito! Secondo me hanno provato a mettere per un po l angelo ferito poi visto che era uscito di classifica lo hanno letteralmente abbandonato .poi non si aspettavano che Zerosettanta 2 avrebbe raggiunto il primo posto è sono rimasti spiazzati come ho già detto quando hanno letto la classifica fimi ( lo fanno ogni venerdì pomeriggio) hanno fatto sentire l angelo ferito come singolo fi zerosettanta 2 e non l amore sublime che svevsnonignorsto ma non potevano modtrarlo. Scommettiamo che se dovesse mantenere il primo posto la prossima settimana sarà new hit? Comunque sto leggendo le varie classifiche amazon i vs feltrinelli e ne vi ricordate Kramer contro Kramer? Ne ora abbiamo Renato contro Renato ze contro z 2😂😂😂ma fra i due litiganti Tiziano avanza e va bè non pero se avanza la Rossa. Ragazze mi so allargando troppo😯vi auguro buona giornata a tutti

    Piace a 5 people

  56. Buona giornata a tutto il BLog!
    Ieri ho dimenticato di dire che in radio non sto sentendo il nuovo singolo di Renato..non sento manco piu il precedente…..l’Angelo ferito…… io ascolto la radio piu che altro la mattina e su RTL non l’ho mai sentito l’amore subllime manco mezza volta poi non so….
    Vedremo…..a più tardi!!!
    Baci sorellineeeeeeee

    Piace a 4 people

  57. Buonasera blog

    Ivana ho letto le notizie che ci hai dato di tua sorella e certamente non è una semplice influenza perché anche in soggetti giovani e sani la convalescenza è lunga…tanti auguri di una pronta guarigione 😘

    Barbie chiarissima la tua classifica 😂
    Certo un unico disco solo con tutte le più belle, sarebbe stato un super cd!
    Sto ripassando quelle che ho meno in testa per fare la classifica
    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

  58. Sera Blog…..mi pare di capire che sto volume due ci piace di piu tranne Barbina ah ah che ha limitato la sua classifica ad una sola canzone ah ah ah
    Sinceramente non so se riesco a fare una classifica perchè a me piacciono diverse canzoni ..pero non avendole ancora tutte bene in testa diciamo che potrebbe cambiare pero ci provo!
    Una cosa è certa mi piace di più rispetto al volume tre…tra l’altro qualche giorno fa ho letto una intervista di Renato ma non ricordo dove…..o melgio era su FB ma non ricordo quale fosse il giornale e Renato diceva che in questo progetto discografico c’era una certa importante presenza di Vizzini….e lasciava intendere che anche nel volume primo ci saranno brani suoi…e diceva che appunto era stato molto colpito da sto ragazzo che nonostante la giovane avesse la sensibilità di scrivere testi cosi belli e che avevano in comune il numero 7 ossia lui 27 anni e lui 70 e se non ricordo male ha pure detto che vorra produrgli un disco! Ho subito pensato meglio che lui scriva e tu canti Renati ah ah ah ……cmq staremo a vedere ma penso che Renato non lo molli piùùùùù ah ah
    Veniamo a questa sorta di classifica
    L’amore sublime
    Il grande incantesimo
    L’idea di te
    La Logica del tempo
    Non è amore
    Come non amarti
    Prima che sia tardi
    Se sono qui
    La mia carezza
    Bella scommessa
    Verognatevi voi
    Grandi momenti
    In manette l’astinenza
    Troppi cantanti pochi cantanti
    Piu o meno è questa…….

    Per es il pezzo Prima che sia tardi al primo ascolto non mi aveva detto molto e invece ora mi piace….idem per Non è Amore….dunque direi che tutta la prima parte del cd scorre che è una meraviglia!
    Fino a In manette l’astinenza direi che si ascolta con molto piacere!
    Baciiiii

    Piace a 4 people

      1. ah ah ah ah
        Cmq alla fine penso che rimarro’ della mia idea inziale che forse se faceva un cd massimo due sarebbe bastato….ce buttava dentro tutte le migliori e voilà……

        Piace a 4 people

  59. Buongiorno blog 🙂
    e buon inizio settimana
    dunque dunque questo capitolo 2 🙄
    a me è arrivato il cd sabato ,mazza che bei colori fluorescenti Renatì 😁
    ma devo dire la verità mi piace veramente tanto, grafica, immagini, libretto, insomma tutto 😀
    In questo nuovo capitolo faccio prima a dire quelle che non mi convincono , anche se non è che sono riuscita ancora ad ascoltarle bene tutte , e sono veramente poche …
    Quelle proprio belle che mi piacciono assai 😁 sono :
    -L’amore sublime
    -Il grande incantesimo
    -La logica del tempo
    -L’dea di te

    poi quelle che mi piacciono :
    -Non è amore
    -Bella scommessa
    -Come non amarti

    Quelle da riascoltare meglio:
    -Se sono qui
    -la mia carezza
    -Prima che sia tardi e Grandi momenti non me le ricordo proprio 🙄
    Mentre In manette l’astinenza ,in particolare, e Troppi cantanti pochi cantanti , non sono classificabili ma mi divertono troppo quindi non le salto mai …
    Mi sono resa conto che non ho messo Vergognatevi voi 🙄 bò manco questa mi ricordo , dovrò riascoltare bene …
    .
    Cla mia sorella è in attesa del tampone che dovrebbe fare domani , anche suo figlio, mentre mio cognato e sua suocera hanno un medico diverso quindi ancora non sanno quando faranno il tampone , solo che lei ancora non sta proprio bene ha ancora disturbi intestinali e domani sono tre settimane 🙄 quindi a parte gli asintomatici direi proprio che non si può classificare come una normale influenza come molti asseriscono 🙄 questo naturalmente è il mio pensiero …
    baciii 🙂

    Piace a 5 people

    1. eh Ivanuccia sono d’accordo….pure io ho conoscenti che stanno male e dicono appunto che non è proprio solo come una influenza…..
      Poveri noi …come siamo ridotti…….speriamo in bene cara! Baci

      Piace a 4 people

  60. Buongiorno blog e buona settimana
    Auguriamoci che lo sia, cerco di partire con un po’ di ottimismo.
    Cara Debby, questa volta forse mi trovi un pochino più preparata, anche perché questo secondo cd ho meno fatica ad ascoltarlo
    Nel complesso mi piace, lo ascolto volentieri, anche se come al solito non riesco a farlo quanto vorrei.
    Non ho dubbi sulle prime tre
    1 L’amore sublime
    2 Il grande incantesimo
    3 La logica del tempo
    Sull’ultima sono indecisa e rimando…
    A dopo blog, baci 😘

    Piace a 4 people

  61. Buon inizio settimana a tutto il Blog ! Il disco mi è arrivato venerdì quindi devo ancora memorizzare bene l’impressione e che Zerosettanta 3 cercavamo la migliore mentre qui si va alla ricerca di quella meno bella . Certo anche io ho le mie preferite dolonun paio non mi prendono la mia carezza e in manette l astinenza poiché mi ricorda un altra canzone di Renato con lo stesso tono poi cerco e vi dico quale. Quando ho ascoltato in cuffia “come non amarti” all inizio ho pensato no ma è troppo antica melodia anni 60 e quasi quasi non volevo ascoltarla poi però ho deciso di sentirla bene che dire a un certo punto Renato canta vivimìii e poi parte l orchestra poderosa avvolgente e io mi sono ritrovata con le lacrime senza volerlo! Certo le vie della musica a volte sono imperscrutabili e inaspettate ve la voglio sentire solo in cuffia x riprovare quella stessa emozione. Mah sono strana eh! Bella anche se sono qui e prima che sia tardi mi piace perché ricorda R anni 80. E ora se siete in piedi sedetevi😁😁😁perché a me diverte molto e trovo geniale troppi cantanti…ci trovo la satira graffiante sberleffo carnevalesco e ironia e anche autoironica celebrazione di se esagerata x meglio contrastare la critica ai cantanti rap un giornalista gli ha fomandato”non sri stato un po’ cattivo?e lui ridendo (così ha scritto il giornalista) ha risposo”no, dispettoso! E la musichetta ripetitiva ossessiva ha il suo perché niente al caso la vedrei bene con video tipo cartone animato con pochi e spmbreso chitarre e cactus come contorno! Ciao a tutte voi e in primis a te Debby

    Piace a 5 people

  62. Buonzerogiorno a tutte….rieccomi qui con voi e ne sono felice….
    Ho ascoltato il nuovo cd di Renato, ma per adesso posso solo fare una classifica parziale, perchè ancora non sono riuscita a memorizzarle bene tutte ( l’età fa brutti scherzi)
    La canzone che non riesco proprio a smettere di ascoltare è, L’amore sublime…forse è per questo non riesco ma memorizzare le altre….mi ha talmente stregato che l’ ho amata al primo ascolto…Poi come se non bastasse venerdì sera sentirla interpretare in trasmissione, mi ha davvero finito di conquistare….Grande Renato!!! (non commento sulle copie…è meglio)…
    al secondo posto metto “il grande incantesimo”….poi “non è Amore”
    L’ idea di te….Il resto lo devo ascoltare di nuovo,
    Boccio “troppi cantanti pochi contanti” ….per adesso non riesco a farmela piacere….
    Per adesso vi saluto…
    Un grosso smakkkk a tutte voi….un abbraccio virtuale alla mia romanaccia del cuore…. ❤ ❤

    Piace a 6 people

  63. Buongiorno Blogggg…
    Fare la classifica di questo secondo volume non è cosa facile perche a differenza del volume tre sono molte quelle che mi piacciono e che ascolto volentieri e con la voglia di ascoltarle!
    Di certo in fondo ci sono alla posizione 14 Troppi cantanti pochi contanti e alla posizione 13 In manette l’astinenza che però mi fa ridere dunque l’ascolto …per adesso devo dire che quando mi sono messa all’ascolto non ho saltato niente!
    Arrivero poi piu tardi con la classifica……oggi riprendo a lavorare anche se non sono ancora a posto e vediamo se riesco a stare al telefono…non ne posso più!!!
    Ivanuccia non ci hai piu detto come sta tua sorella…..facci sapere!!!
    Baci a tutti e un saluto a Valeeeeee!!!
    A piu tardi

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.