BUON NATALE

Questo Natale sarà accompagnato dalla presenza di Renato Zero in Tv, prima il 24 Dicembre per il Concerto di Natale su Canale 5 in prima serata dove lui sarà tra gli ospiti e poi il 25 Dicembre serata in cui sarà ospite dello show di Massimo Ranieri in prima serata su Rai Tre

Un Natale particolare questo, molto diverso da quelli che abbiamo vissuto nella nostra vita…credo che mai ci saremmo immaginati di vivere un Natale senza la libertà di vedere chi vogliamo o di uscire a fare una lunga passeggiata, o magari di andare a pranzo in un bel ristorante, ma tutto questo ha una ragione e la ragione è dovuta a questa maledetta pandemia!

Chi segue il R.Z. Blog da sempre sa benissimo che ogni Natale ho sempre avuto un pensiero per le persone che purtroppo sono in Ospedale e non possono essere vicine ai loro cari, ebbene quest’anno il pensiero sarà ancora piu intenso perche va a tutti i malati di Covid e ovviamente anche ai malati ricoverati per altre patologie, ma ho anche una tristezza in piu nel cuore ed è il pensiero per tutti coloro a cui è stato portato via velocemente un proprio caro senza nemmeno avergli potuto dare un ultimo saluto, ebbene immagino quanto possa essere triste questo Natale per tutte queste persone…

Noi nel nostro piccolo cerchiamo di vivere questo Natale all’insegna della speranza, della pace, e di quel poco di serenità che la nostra famiglia ci può regalare, ritenendoci fortunati di averli ancora qui nonostante tutto..

BUON NATALE AL R.Z. BLOG E A TUTTI I LETTORI

183 pensieri riguardo “BUON NATALE”

  1. Buongiorno blog 😷
    Se ci avessero predetto un Natale con mascherine tamponi e distanziamento ci saremo fatti tutti una grande risata. Ma oggi con questa pandemia in corso dobbiamo ritenerci fortunati di poterlo passare ancora con i nostri cari piu’ stretti e averli vicino nonostante tutto, gridando alla vita. Il mio augurio piu’ grande e’ che possa finire presto questo delirio pandemico che ha cambiato le nostre vite, la strada e’ ancora molto lunga, pertanto sotto quell’albero mettiamo il regalo piu’ bello, quello della coscienza, della saggezza, del rispetto altrui, del rispetto delle regole per fare in modo che i nostri comportamenti positivi possano aiutarci a sconfiggerlo. Spero che questa sera la nascita di Gesu’ possa essere la resurrezione per tutte le persone che hanno perso la vita per colpa del covid, a loro va il mio pensiero piu’ grande e un abbraccio immenso ai loro familiari. Che Dio protegga tutte le persone che si trovano in Ospedale ❤ A voi mie care amiche del blog auguro di passare un Natale con le persone che amate di piu’ e di ritrovarci presto tutte insieme a cantare il nostro Zero perche’ vorra’ dire che abbiamo vinto. Auguri a tutti 🎅🎅🎅
    Che sia il Natale della vita, della rinascita e della speranza. 🙏

    Piace a 5 people

  2. Buongiorno a tutto il Renato zeroblog. Quello che hai scritto è esattamente quello che pensiamo tutti noi…Nessuno si sarebbe mai immaginato di vivere un Natale così lontano dai nostri affetti più cari.
    Certo non sarà il Natale di sempre…ma il mio pensiero va a chi ha perso il proprio caro o chi in questo momento è in ospedale .
    Allora penso che, siamo fortunati ad essere ancora qui….
    Il mio sarà un Natale fra noi…l’unico a sedersi a tavola con noi sarà il mio babbo. Poi col resto della famiglia faremo qualche video chiamata….
    Che altro aggiungere…Auguro a ognuno di voi tanta serenità e salute….
    Buon Natale a tutti gli splendidi abitanti di questo blog.
    Auguri anche al nostro Renato, che in questi giorni, con la sua presenza, ci risollevera’ il morale
    A presto….
    Anto🌲

    Piace a 6 people

  3. Buongiorno a tutto il Blog e Buona Vigilia di Natale!
    Debbyna non potevi scrivere parole più belle e vere!!
    Certo un Natale assurdo questo…molto distante da come siamo abituati a viverlo ma è cosi…..
    Bisogna pensare certamente a chi sta soffrendo a chi è se ne è andato in silenzio e in solitudine……e pregare di uscirne presto!
    Bisogna fare tesoro di ciò che abbiamo e stringersi attorno alle nostre famiglie…..io ringrazio ogni giorno di poter stare ancora con la mia famiglia! A Più tardi……🥰🥰🥰

    Piace a 4 people

  4. Buon giovedì Blog
    ho recuperato tutti i commenti dell’altro post e mi scuso per l’assenza… oltre a correre per terminare (e non ho nemmeno) terminato tutti i lavori in scadenza, ieri mattina mi son pure svegliata con un mal di schiena nella zona lombare da non riuscire a tirarmi dritta e un mal di di cervicale solo dalla parte destra quasi da nausea. Direi che a ridosso dell’inizio delle vacanze è proprio un bel regalo. In più ieri avevo già preso da un mese appuntamento dalla parrucchiera ed è stato un po’ una tortura stare là seduta per un’ora e passa. E infine per non farci mancare nulla un bel tour al supermercato perché giustamente pensavo che alle tre del pomeriggio non ci fosse tanta gente… e invece… il delirio.
    Esattamente come hanno descritto Cla e Grazia… la follia… gente che si accalcava nei corridoi, carrelli che ti vengono addosso… stavo fumando dalla rabbia perché io tentavo di stare distante da tutti ma gli altri proprio non ci pensavano a fare la stessa cosa. Sono arrivata a casa ieri alle 4 e mezza che ho dovuto prendermi un antidolorifico e buttarmi sul divano perché mettendo insieme il tutto ero stremata, dolorante e incazzata nera.
    Stamattina un po’ meglio ma oggi qui a casa devo fare le pulizie per bene e disinfettare tutto perché domani a pranzo verrà la mia mamma e quest’anno questo è davvero il mio regalo. Sono contenta di averla qui. saremo solo noi 3 più leri e staremo attentissimi. Distanti anche a tavola ma apparecchierò in gran stile per la festa.
    Debby alias Renato ahahahaha non cambierà mai credimi perché la gente è matta come dice Cla ahahahahah Mentre per la mail della nostra lettrice Serena che dire…. lo abbiamo detto già fin troppe volte che qui esprimiamo liberamente ciò che pensiamo nel rispetto dell’artista ovviamente. Però non si può fare diversamente e Renato è il primo a voler sapere cosa ne pensa il pubblico dei suoi lavori e noi facciamo esattamente questo. Poi a volte ci mettiamo dell’ironia o il “colore” tipico della romanità… cosa che Renato conosce bene.
    L’amore per l’artista lo si dimostra in tanti modi e non solo osannando ogni suo sospiro e poi… come bene detto da te Debby… ci sono i gusti personali quindi che ognuno si dia pace perché non sono certo i nostri giudizi a far andare bene o male le vendite di Renato.
    Renato si merita tanto e sono felice per lui per ogni disco d’oro conquistato e quindi, ripeto, datevi pace tutti e ognuno si goda Renato come meglio crede 😉

    Mi scuso ma questo commento lo avevo scritto di là ma mentre lo scrivevo probabilmente Debby ha chiuso i commenti quindi l’ho riportato qui visto che ormai lo avevo scritto 🙂 perdonami Debby 🙂

    Ora invece torno per commentare queste bellissime parole che hai scritto per il nuovo post di Buon Natale

    Piace a 5 people

  5. 🎄❤️🎄❤️🎄🎄❤️🎄❤️🎄🎄❤️🎄❤️🎄🎄❤️🎄❤️🎄
    Debby come non condividere le tue parole. E’ un Natale strano, inimmaginabile fino a qualche (…) mese fa. Ma le tue parole, riferite proprio alle persone che hanno purtroppo dovuto fare i conti duramente con questa maledetta pandemia, ci fanno riflettere sul fatto che proprio a loro dobbiamo guardare e pensare nello scegliere quale atteggiamento assumere durante questo periodo.
    C’è chi sarà solo, chiuso in una stanza di ospedale, chi addirittura incosciente con un tubo infilato in gola, e ci saranno i familiari di queste persone … che non avranno nemmeno modo di porgere loro parole di vicinanza e conforto, di abbracciarli… e ancora chi dovrà fare i conti con la perdita di una persona cara anche a causa di di questo maledetto virus.
    Insomma io sinceramente ho poco da lamentarmi.
    Mi unisco pertanto a te e a tutto il blog nel mandare un pensiero a tutti coloro che vivranno purtroppo un Natale davvero diverso. Che possa presto risplendere la luce nelle vite di tutti, che si possa tornare presto ad una vita fatta di contatti e condivisione, di affetto, di abbracci e carezze. Ne abbiamo bisogno… il mondo tutto ne ha bisogno.
    La speranza e la fiducia nel domani deve essere il nostro primo motore al risveglio di ogni nuovo giorno.
    Il bambino che stanotte nascerà ancora una volta al freddo e al gelo ma al sicuro delle braccia della madre lancia ancora una volta con caparbietà e instancabile costanza lo stesso messaggio di amore e di fratellanza. Se solo sapessimo vedere anche noi con gli occhi dei bambini e se solo sapessimo anche noi ascoltare come sanno ascoltare i bambini. Se solo sapessimo conservare un po’ di quella immaginazione e di quella magia che hanno i bambini.
    I bambini, loro, le creature innocenti e pure di questo nostro mondo, loro hanno tanto da insegnarci. Ascoltiamoli!!!
    E al nostro Bambin Gesù affidiamo stanotte tutte le nostre speranze per il futuro che ci attende perché sicuramente le custodirà e non le lascerà inascoltate. Io voglio crederlo.
    Vi abbraccio tutte una ad una e vi auguro una buona Vigilia e un buon Natale… Renato quest’anno sarà con noi, entrerà nelle nostre case e questa cosa è un motivo in più di felicità per me e in qualche modo mi fa sentire fortunata di averlo affianco da lungo tempo.
    Ci ha insegnato e ci ha dato tanto… che Dio lo benedica sempre e lo mantenga in salute e serenità il più a lungo possibile.
    Amen 🙏😄🥰
    🎄❤️🎄❤️🎄🎄❤️🎄❤️🎄🎄❤️🎄❤️🎄🎄❤️🎄❤️🎄

    Piace a 5 people

  6. Care Amiche caro Blog siamo arrivati ad un altro Natale……un anno faticosissimo questo ma ci siamo arrivate!! Ormai ho perso il conto di quanti Natali abbiamo passato insieme qua sul Blog…..semo vecchie si ah ah
    Quest’anno lo abbiamo detto tante volte non abbiamo tanto da festeggiare….purtroppo questa pandemia ci ha tolto tante cose ma una cosa non deve mancare mai ossia la speranza e la forza che ci contraddistingue da sempre e queste cose nessuno puo’ portarcele via nemmeno questo dannato Covid!! Alla fine vinceremo noi!
    La strada sarà lunga si…..ma dobbiamo essere tutti responsabili…..TUTTI!!!!!!
    Noi ci siamo sempre state durante tutto questo lungo anno, abbiamo raccontato i nostri giorni …..ci siamo fatte compagnia tra un pensiero e una risata e di questo vi ringrazio tanto……non abbiamo mollato mai e il nostro entusiasmo ci ha tenute vive e presenti sempre!!
    Renato stesso ci ha accompagnate in questo lungo anno ed è stata una piacevole distrazione!
    Come sempre una grazie a Debbyna per il suo esserci sempre per tutte noi!!!!
    A ciascuna di voi i miei pensieri più belli…….siete meravigliose!!!
    L’abbraccio più grande lo dedico alla nostra Vale !!!!
    Vi voglio tanto tanto bene!!!
    Sorellineeee a dopo!!!!!!!!

    Piace a 5 people

  7. Stasera io e Baronetta se guardamo Renato.,,,,,che bel regalo eh…e poi lo vedremo pure domani….sono proprio contenta!!!
    Sti giorni me ne sto a casa leggendo libri….guardando tv….ascoltando musica e rilassandomi!! Giusto una camminatina mi farò ma solo se non fara troppo freddo….danno addirittura neve dunque staremo a vedere!!
    Baci baciii a tutto il Blog

    Piace a 5 people

  8. Buongiorno e Buona Vigilia di Natale blog
    Avete scritto commenti con pensieri bellissimi ❤️ Mi commuovo sempre da anni ormai, da quando sono qui e quest’anno ancora di più, per ciò che abbiamo vissuto e stiamo vivendo.
    Noi con Debby per prima, sempre qui…in qualche modo a sorreggerci.
    È un Natale insolito e lo scorso anno mai avremo immaginato giorni così in salita e nel mio piccolo sono grata veramente, perché ho la fortuna di avere i miei cari accanto ed in salute.
    Il pensiero è costante per tutta la sofferenza che mi circonda, per le tante persone che sono in ospedale e per le famiglie che purtroppo non hanno più i loro cari accanto.
    Ieri abbiamo chiamato alcuni amici che sentiamo sporadicamente, ex colleghi..incredibile come in moltissimi abbiano perso un loro caro in poco tempo ed in solitudine, senza quel saluto tanto importante.
    La Speranza c’è, così come la consapevolezza che la strada sarà ancora lunga e allora dico, prima di tutto a me stessa e a tutti….se abbiamo il privilegio di essere in salute, possiamo fare qualcosa per gli altri cominciando a prendere le dovute precauzioni, facciamo attenzione e proteggiamo noi stessi e gli altri.
    Renato sarà con noi in queste serate e ne sono contenta…a volte sembra incredibile quanto sia sempre stato presente in questi anni ed anche a lui va il mio grazie.
    Debby, hai scelto una canzone bellissima …speriamo che quella Cometa faccia ritorno e che sia speranza e vita. ⭐️
    Ieri sera ho letto nell’altro post Ivanuccia….mi spiace cara, speriamo tutto si risolva e che con tua figlia possiate riabbracciarvi se non nell’immediato a suo tempo….penso che il solo pensiero di poterlo fare, sia già una boccata d’ossigeno.
    Auguro un Natale di salute a voi e alle vostre famiglie e mi unisco al vostro abbraccio per Valeria ❤️
    Tanti auguri Debby e Barbie, sorelline speciali 🥰
    Buon Natale a tutte voi, ai nostri lettori e a Renato🌲
    Baci 🥰

    Piace a 5 people

  9. Buongiorno blog 🙂
    e buona vigilia di Natale …
    Debby e voi carissime avete scritto bellissimi pensieri che condivido con tutto il cuore …
    Nessuno avrebbe mai immaginato quello che abbiamo vissuto in questi mesi , mai come oggi capiamo cosa vuol dire la parola libertà , libertà che un maledetto virus ha condizionato in maniera così violenta da privarci di tutte quelle piccole , ma che ora sembrano giganti, cose che anche se non lo sapevamo, perchè le davamo per scontate, ci rendevano felici…gli abbracci , le strette di mano , la possibilità di vedere e di stare con chi avevamo voglia di stare, la possibilità di stare accanto a chi soffriva o stava male , oggi purtroppo anche questo ci è negato anzi ci dicono se vogliamo bene ai nostri cari dobbiamo starne lontano e questo è veramente contro natura , ma è così non possiamo fare diversamente , il nostro amore dobbiamo dimostrarlo proprio cercando di rispettare , e oggi ancora di più, gli altri …
    Il mio pensiero va a chi oggi piange i propri cari che non ci sono più , a chi ha solo il telefono per avere notizie di una persona amata ricoverata in ospedale per il virus ma anche per le altre malattie , a chi è in ospedale è sta combattendo , a tutte quelle persone che sono in difficoltà , auguro a tutti loro di trovare un pò di pace in questa notte magica dove ancora una volta quel Bambino verrà alla luce per portare una speranza in un mondo ancora più devastato da questa epidemia …
    .
    Io è da questa mattina che piango , non so forse è tutto lo stress accumulato in questi giorni , il pensiero di non avere tutta la mia famiglia riunita ,l’aver sentito stamattina mia figlia dolorante e triste , lo so sono piccole cose , e chiedo scusa a Vale , a cui mando un forte abbraccio, per questa mia piccolezza confronto a quello che lei sta passando , ma davvero in questo momento non riesco a fare meglio e mi dispiace pure perchè stamattina i miei figli mi hanno detto…mamma ma ci siamo noi …mi si è stretto il cuore ma veramente sto da cani …va bè passerà…
    Intanto sapere che stasera e domani Renatino sarà in tv è un piccolo sollievo …
    .
    Un augurio speciale a voi care amiche del blog , vi auguro di trascorre una Vigilia tranquilla e un Natale sereno
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  10. Sera….le sorelline so sempre miticheeeeeeeeeee
    Barbie anche oggi stava a lavoràààà ah ah
    Una bella e piacevole sorpresa.,… che belloooooooooooooo
    GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  11. Buongiorno blog 🙂
    come non passare ed augurarvi un buon natale.
    è vero che questo natale è particolare, per tanti motivi ma dobbiamo essere felici di poter condividerlo, ci sono tante le persone che non potrano farlo, purtroppo.
    sapete che non amo questo periodi di feste ma vi auguro un buon cenone, un sereno Natale, a voi e al nostro Renatino.
    Un abbraccio forte, baci 😉

    Piace a 6 people

  12. Buona sera
    Innanzitutto abbraccio con tutto il cuore la cara Ivanuccia e voglio dirle che la capisco benissimo💕💕 ma tesorina mia vedrai che tua figlia stara’ presto bene sono sicura ..
    Immagino come ti senti 😍 e in queste circostanze mi mancano le parole davvero perché non è giusto quello che ci sta facendo passare questo virus. . Non è umano tutto questo. Il più forte dei miei abbracci cara .
    Non preoccuparti per queste lacrime .. Sono lacrime di amore 😍😍
    Ringrazio tutte voi per gli auguri e per la vostra vicinanza . Purtroppo anche oggi per me un’altra cosa che mi dà l’ennesima preoccupazione . Da una settimana ero un po più tranquilla , naturalmente non poteva durare. Da stamattina Alberto non sta di nuovo bene e ho paura. Speriamo domani vada meglio.
    ….
    Auguri di cuore a voi e alle vostre Famiglie , siete parte della mia vita e lo sapete.
    Avete scritto commenti che dire belli è riduttivo .. siete tutte persone meravigliose e vi voglio bene. Tanto .
    Un augurio a Renato , di salute sempre , un grazie per essere cosi .. Il mio pifferaio magico e colorato ..
    …..
    Il mio pensiero va a chi non sta bene, a chi è in ospedale, a chi ha perso un caro , e a chi è solo . Vorrei tanto riscaldare il cuore di queste persone … E dire loro , nel mio piccolo, che c’è qualcosa dentro di noi che è comunque più grande di qualsiasi ostacolo. Non perdiamo mai la cosa più bella che la vita ci ha dato ..La forza di sperare sempre.
    A Debby ❤ Barbara ❤ Ivana ❤Cla ❤Grazia ❤Lauretta ❤ Anto ❤ Vane ❤ il mio Grazie per tutto ..
    A Mic auguri di cuore .
    Auguri ai nostri lettori .
    …..
    Vi voglio bene Family😍

    Piace a 5 people

  13. Buon Natale a tutto il Blog!!!!!!
    Ieri sera bellissime le immagini di Piazza San Pietro e Renato che cantava….molto emozionante….la Piazza più maestosa del mondo!!!!!!
    Buon Natale direi perfetta per l’occasione…..Renato stava emozionato le prime parole le ha sbagliate ma nessuno se ne è accorto ahahah……
    Ovvio il più grande de tutti con la sua classe!!!!
    Il linguaggio della terra stupenda!!!!
    Pensavo non tornasse e invece…..
    Cmq al parrucchiere de Renato gli e scappata la forbice eh ahahsh
    Buona giornata de Festa….io vado a cucinare due cosetteeeee
    Baciiii

    Piace a 5 people

  14. Buon pomeriggio blog
    e Buon Natale a tutte/i voi
    spero abbiate e stiate passando un Natale sereno 💕
    ieri sera ho visto Renato anche se in maniera non proprio attenta perchè eravamo ancora a tavola durante le prime due esibizioni , oggi le ho riguardate con più attenzione e è vero Cla ha sbagliato l’inizio di Buon Natale 😅 per il resto è stato molto emozionante 💕 è l’Età è stata proprio la canzone giusta per quella maestosità che aveva alle spalle e Buon Natale che è una bellissima canzone cantata in maniera toccante , bellissima poi la scelta di Il linguaggio della terra , Debby finalmente ne ha cantata una di quelle che preferisci 😅 ti ho pensato ieri sera quando l’ho sentita 😄
    Bello il pensiero che ha avuto alla fine e si Renatino non vedo l’ora di essere al posto mio …in platea …
    E adesso aspettiamo questa sera 🙂
    .
    Buon Natale 🎄

    Piace a 5 people

  15. Buon Natale a tutte/tti ed al RZ blog ed a Renatino 🥰
    Natale particolare per tutti noi….io sto giro solo soletto a casa però bene, ne approfitto per riposare e meditate.. un grande abbraccio alla nostra vale♥️
    Ieri sera ho visto Renato, mi è piaciuto assai🥰 bellissima il linguaggio della terra e poi ha cantato dalla splendida piazza San Pietro “è l’età ” che mi è sempre piaciuta 🤗 baci a tutti 🥰

    Piace a 6 people

  16. Buon Natale blog 🌲
    Ancora tanti Auguri a tutti!
    Spero stiate trascorrendo una giornata serena 🙂
    Ieri sera ho visto il nostro Renato…Piazza San Pietro dire bellissima è riduttivo e poi quell’albero, la piazza vuota e lui che canta È l’età….un’atmosfera particolare.
    Dicevo dopo l’inizio ho guardato un film con i miei e per non perderlo ho sintonizzato dal cellulare il Concerto di Natale.
    Renato era emozionato anche quando parlava. Ottima la scelta di cantare Buon Natale come il nostro post 😉 e mi sa che quando ha cantato Il linguaggio della terra abbiamo pensato tutte alla nostra Admin…la canzone è perfetta anche in quel contesto.
    Un abbraccio grande a tutti e buon proseguimento 🤗

    Piace a 5 people

  17. Buon Santo Stefano blog
    Oggi qui c’è una bella giornata di sole e in lontananza, montagne cariche di neve….pare una beffa, non poterci andare, non parlo per me ma per i tanti che lo desiderano.
    La mia speranza è che in questi giorni di festa e sofferenza, si ritrovi il modo di riflettere su quello che accade ed anche sui comportamenti.
    Spero abbiate trascorso ore serene per quanto possibile 😘
    Noi siamo stati tranquilli a casa con mia figlia e con una coppia di amici, ormai sono diventati tali, che da alcuni mesi sono da noi al beb….loro per motivi di lavoro fanno tamponi continuamente e quindi eravamo abbastanza tranquilli da questo punto di vista.
    Loro hanno una meravigliosa piccola cagnolina e tra noi due è amore reciproco 😍 già mi rattrista il pensiero di quando se ne andranno e la vedrò solo sporadicamente.
    Ieri sera ho visto Renato, ospite di Ranieri….loro, insieme mi piacciono tanto, due grandi artisti istrionici e infatti hanno riproposto L’istrione, brano che è perfetto per entrambi anche se mi era piaciuta di più l’esibizione di tanti anni fa, quella di Tutti gli zeri del mondo quando fu Renato ad ospitare Ranieri.
    Renato era divertito e quand’è a proprio agio dà il meglio. Gli altri brani È la pioggia che va con Ranieri e C’è per promuovere Zero 70.
    Renato ha fatto da spalla a Ranieri mentre riproponeva un brano di Murolo e lo stesso Ranieri lo ha ringraziato per la partecipazione in beneficenza…..sappiamo bene la generosità silenziosa di Renato.
    Un abbraccio a tutti 😊
    Baci

    Piace a 5 people

      1. No Debby se pagano il dovuto 😂😂 in realtà sono due persone rare e speciali e a scrivere così mi pare ingiusto, ma sono rispettosi del contratto…..mi fai morire ahah

        Piace a 3 people

    1. Infatti io sono tra quelle persone che vorrebbero andare a ciaspolare in montagna e invece non si può……oggi un sole meraviglioso …..fa persin caldo!!

      Piace a 4 people

  18. Vedi Debby la Contessa ti ha svelato l’arcano ah ah ah ah …..amici o no se paga lo stesso ah ah ah
    Allora ieri ho visto anche io Renatino che è arrivato subito meno male ah ah …..altrimenti chi reggeva? Bravo e divertito….tutto sorridente..sta davvero in ottimissima forma!!!!!
    Pure a me era piaciuta la precedente versione de L’Istrione cmq nel complesso una bella ospitata……..
    Da stasera riprendo la mia dieta ah ah ….per un po de giorni se digiuna ah ah ah
    Buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  19. Giorno blog 😷
    E pure sto Natale se lo semo levato dalle palle. Noi di famiglia abbiamo fatto solo il pranzo di Natale insieme, le mie nipoti e consorti hanno fatto il tampone per via della nonna, siamo stati a casa di mia madre che ha un salone molto grande e quindi permetteva anche il distanziamento. Oggi e’ la giornata del vaccino day, speriamo possa essere un’apertura d’ali verso la liberta’ da questo maledetto virus. Ho visto il nostro Renatino in TV, mi ha fatto piacere vederlo in questo Natale cosi atipico. A questo punto manca solo qualche giorno per mandare a fare in culo il 2020, nell’attesa ve saluto 😁

    Piace a 5 people

    1. Ben detto Barbina manca poco per far finire sto annaccio e speriamo in bene per il prossimo!!!!
      Pure il mio Natale è trascorso in tutta tranquillità..per me noi non è cambiato molto…..mi sono riposata….ho fatto qualche camminata e mi sono rilassata! L’importante è stare bene…… non è che uno abbia bisogno di tante cose….la cosa fondamentale è appunto la salute…a maggior ragione in questo periodo!!!!
      Buona domenica a tutti …..

      Piace a 5 people

  20. Buongiorno blog

    e buona ultima domenica di questo 2020 e come dice Barbì fra qualche giorno potremo dire a fanbip 2020 , non vedo l’ora di urlarlo allo scoccare della mezzanotte del 31 😁
    Barbì si le lacrimucce sono passate😔 ma sono stati giorni emotivamente parlando difficili , voglio ringraziare ognuna di voi per il vostro sostegno…grazie siete uniche 💕
    Mia figlia sta un pò meglio anche se ancora con molta tosse e spossatezza , il suo compagno invece ha ancora la febbre ,poca ma non scende , non sono ancora stati chiamati dall’usl ,vero che siamo in giorni di festa ma è passata ormai una settimana e ancora nessuno si è preoccupato di sapere se stanno bene oppure no , la segnalazione è stata fatta ma il tampone ufficiale quello molecolare ancora non gliel’hanno fatto 🙄 così come il tracciamento di tutti quelli con cui sono venuti a contatto …probabilmente il virus sa che è Natale e quindi farà sicuramente sconti 😒
    Meno male che con oggi si inizierà questa campagna di vaccinazione e speriamo davvero che sia l’inizio della fine di questo periodo assurdo …
    .
    Ma passiamo a cose più belle e allegre 😁 è stato bello avere per due serate Renato in tv , da Ranieri l’ho visto molto in forma e questo mi ha fatto piacere , bello vederlo entrare e muovere qualche passo di danza in mezzo ai ballerini , come sempre i ricordi degli inizi ,che ormai noi sappiamo a memoria 😁 come voi ho apprezzato i duetti ma concordo col dire che L’Istrione interpretato a Tutti gli Zeri del mondo mi ha convinto di più , però veramente in quel momento sul palco c’erano due giganti a cui quella canzone calza a pennello , Massimo Ranieri è un’Artista a 360 gradi con una voce che se la gioca con quella di Renato , e mi ha fatto un certo effetto vedere tutte quelle poltrone vuote 😔 speriamo davvero che si ripopolino il prima possibile …
    Grazie caro Renato per avermi distolto dai miei pensieri in queste due serate ❤ , speriamo di non dover aspettare tanto prima di rivederti in tv o ancora meglio su quel palco…
    .
    Buona domenica 😀

    Piace a 5 people

  21. Buona domenica blog

    Speriamo come hai ben detto Barbara, che questo vaccino ci conceda un’apertura d’ali verso la libertà in modo da lasciarci alle spalle questo anno assurdo.
    Magari avessero tutti la vostra coscienza, avremo un mondo migliore…fare il tampone per poter stare insieme e proteggere la nonna, bravi ai vostri nipoti 👏
    Il mio Natale già l’ho raccontato….ieri abbiamo fatto un passeggiata, oggi invece fa troppo freddo.
    Stamane ho acceso la radio ed ho sentito Renatino nostro 🎼

    Passate un buon pomeriggio, un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 5 people

    1. Io non temo il freddo ahahah…sono andata a camminare pure stamattina ahah ce stavo solo io …l’unica matta ahahah …ma come si stava bene……dopo qualche passo ci si scalda subitoooo…….poi avevo in testa il regalo di Debbyna e musicaaaaa oleeee…..stavo da Dioooo

      Piace a 4 people

  22. Buonasera blog
    Questa mattina, come ha già scritto Claudia, ci siamo svegliati sotto la neve.
    Sono appena tornata da una passeggiata, come si pattina nelle vicinanze di casa mia ahah, poi man mano che ci si avvicina alle strade più frequentate molto meno….è sempre un bel vedere, soprattutto se non si è obbligati a prendere l’auto per uscire dovendo rispettare orari.
    Ricordo anni fa erano levatacce e code assurde.
    Se confermate le previsioni dovrebbe arrivare altra neve ad inizio anno ❄️❄️
    Buon pomeriggio a tutte, baci 😘

    Piace a 3 people

  23. Buon pomeriggio Blog
    sono contenta che questi giorni alla fine siano trascorsi bene per tutte voi. Spiace solo per Ivana con la figliola lontana e col maledetto virus tra i piedi e il nostro Mic solo soletto. Daje … tenete duro!!!

    Le 2 serate con la compagnia del nostro Renato sono state un toccasana. Qui a casa mia ho dovuto far sorbire anche ai miei sia il concerto che il programma con Ranieri ma alla fine non si son nemmeno lamentati troppo ahahah
    Renato è stato super come sempre in entrambe le occasioni.
    Il 24 sera pareva un angelo tutto bianco… diciamo che in quel contesto ha un po’ rischiato ad andare vestito così hahahaha è come andare ad un matrimonio vestite di bianco… mmmm …. nun se fa ahahahah
    Insomma voleva fa’ concorrenza ar Papa … ops 😀
    Se scherza Renati’ …eri bello ed elegante come sempre!
    E con Ranieri è stato soprattutto simpatico ma è stato sempre un bell’ascoltare… soprattutto le permormance live.
    La scelta de Il Linguaggio della Terra per la sera del 24 è stata molto apprezzata dalla sottoscritta ma ho avuto il dubbio non fosse cantata live 🙄 boh!!! Mi pareva molto uguale al disco!
    Stessa cosa per C’è cantata il 25… credo anche quella non fosse live. Però niente da dire. 2 serate top per quanto mi riguarda.
    Debby contenta che voi abbiate potuto stare in famiglia con anche le nipoti. Noi ci siamo dovuti accontentare… solo noi 3 + mia mamma. Ma per me è stato già molto avere questa possibilità.

    Come già sapete stamane qui al nord ci siamo svegliati stamane sotto una coltre di neve candida e soffice… che bellezza!!!
    Siamo andati a farci un bel giro qui vicino a casa e ci voleva dopo sti giorni di cibo e vita sedentaria.
    Spero che Renato abbia trascorso anche lui delle giornate serene e riposanti visto che in sto periodo non è stato fermo un attimo.
    E come dice Barbina questi so gli ultimi battiti di vita di sto 2020 der caxxo. teniamo duro che tra pochi giorni ce lo levamo de torno definitivamente. Non dico altro va!!! Incrociamo solo le dita.
    Un bacione grande a tutti quanti 🙂

    Piace a 5 people

  24. Seraaaa
    Sai Lauretta anche a me ha fatto ride Renato vestito de bianco…cioe davvero stile Papa!!!
    Cmq non ha cantato dal vivo ne C’è da Ranieri e ne Il linguaggio della Terra……in Vaticano….
    Da vivo hanno fatto e la pioggia che vaaaaaaaaaaaa….e l’istrione che Renato mi ha fatto morire perchè ha attaccato dopo ah ah ah e poi in Vaticano Buon Natale ovvio pure quella era live….
    In pratica le nuove canzoni dal vivo non le avemo sentite mai!!! ah ah
    Baci a tuttiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  25. mi è partito il commento…..almeno cosi mi è parso eh..che poi Renato me fa ride perche si regola sempre sti auricolare ma se nun canta dal vivo che se regola?? Admin confermerà oppure no le mie impressioni…..

    Piace a 5 people

  26. Buonasera blog 😀
    che bello leggere dei vostri paesaggi imbiancati , poi ho visto anche le immagini ai tg oltre alle vostre foto 😀 da me solo freddo e pioggia 🙄😒
    Lauretta si infatti vestirsi di bianco forse non era il colore adatto 😁 ma cmq stava molto bene a parte quegli orribili occhialini 😁
    Ho avuto le vostre stesse impressioni , sul Linguaggio della terra è stato tradito 😁 da ..l’inchiostro del poeta … dove poeta è stato pronunciato esattamente come nel cd 🙄 bo forse mi sbaglio ma a me è sembrato così, e anche C’è era troppo perfetta 🙄 , vero Cla se è così come pensiamo non le abbiamo ancora sentite cantare live 😅 poi su l’Istrione ho notato anch’io la partenza in ritardo ahahah si era messo addirittura con le braccia conserte 😅
    .
    Buona serata a tutte/i 🙂

    Piace a 5 people

  27. Buona giornata a tutto il Blog….
    oggi da noi un freddooooo ma io sfidando gelo e fredda so annata a 🚶‍♀️🚶‍♀️🚶‍♀️🚶‍♀️🚶‍♀️🚶‍♀️🚶‍♀️…….oggi mi sono accorta che ad un certo punto cantavo ad alta voce 🤣🤣🤣🤣……tutta colpa di Admin ahah
    Baciiii

    Piace a 5 people

  28. Buongiorno blog

    Claudia ahah può succedere di cantare ad alta voce 😀
    Stamane niente passeggiata ma cyclette….avevo bisogno di muovermi.

    Leggendo i commenti riguardo le ospitate di Renato, ho avuto lo stesso vostro pensiero quando l’ho visto arrivare vestito di bianco e ho anche sorriso perché qui lo abbiamo detto tante volte che gli si addice fare il Papa….immaginavo la voce di Barbie e mi veniva troppo da ridere 😂
    Aggiungo inoltre che Il linguaggio della terra e C’è credo fossero il play back …ma è solo un piccolo dettaglio.
    Contenta di averlo visto e che Renato ci abbia fatto compagnia anche in questo Natale.

    Baci 😘

    Piace a 5 people

  29. Buon pomeriggio blog 🙂
    che bello Pippa 😁, mi piace questa cosa di Lauro , credo movimenterà di molto il Festival 😅 riferirò a mio figlio piccolo e visto che oggi è il suo compleanno ne sarà contento , un bel regalo 😅
    Qui da me dopo un vento molto forte questa notte ,piove 😒 non è tanto freddo ma sta pioggia inizia a stufare 🙄
    ahhaha brava Cla canterina 😁
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  30. Buon pomeriggio a tutti
    oggi ho spalato la neve fuori dal mio garage e mo’ sto tutta rotta 😯
    maronna che rottame che so’ diventata
    Debby uuuuh che notizia su Lauro… diciamo che quando ho visto che non era nell’elenco dei big partecipanti alla gara ho immaginato che Amadeus gli avesse proposto di essere ospite… certo che ospite fisso di tutte le serate è un colpaccio!!!
    Ma d’altronde è il suo momento e dico che in fondo fa più che bene a sfruttarlo al massimo… poi starà alle sue capacità e alla sua intelligenza saper preservare la propria carriera in modo che non resti un fenomeno del momento ma diventi qualcosa che possa durare nel tempo.
    Intanto porterà sicuramente un tocco diverso a Sanremo e chissà che ruolo gli sarà assegnato. Ancora non ho letto nulla.
    Ivana auguri al bambino di casa ahahahah… i figli restano sempre piccoli si sa 😀
    Ora m’è presa na fameeeee… devo fa’ merenda!
    baciiiiiiii 🙂

    Piace a 4 people

      1. Namo bene……ahah
        Avete letto dell’ipotesi di far salire il pubblico dell’Ariston su una nave da crociera per la quarantena? No comment……non lo faranno eh ma anche solo l’idea mi chiedo ma le pensano de notte??? 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

        Piace a 4 people

  31. Buonasera blog
    Ivanuccia, Auguri a tuo figlio 🎉
    Un applauso a Pippa 👏👏 😂. certo è un colpaccio per il festival e per Achille Lauro, come dici bene Debby ne vedremo delle belle e prevedo, ne sentiremo anche perché si farà un gran parlare!
    Oggi ho sentito in radio Me ne frego e ti ho pensata 🤭
    Barbie tremenda 😂😂
    Qui freddo 🥶 sono andata a far spesa così per quest’anno non ci penso più e soprattutto perché volevo evitare la calca dei giorni che verranno.
    😘

    Piace a 4 people

  32. Giorno blog 😷
    Ne sto leggendo di tutti i colori su questo vaccino, leggere che una buona fetta di operatori sanitari di RSA e Ospedali medici di base non vogliono vaccinarsi io lo trovo scandaloso!! Devono cambiare mestiere se non sentono il dovere deontologico. Vorrei ricordare a queste persone che sono sempre a stretto contatto con i pazienti, che la trasmissione di virus e batteri e’ molto forte per le persone piu’ fragili. Ne sappiamo qualcosa noi che abbiamo perso una persona cara a colpa di un maledetto batterio preso nel nosocomio a causa di poca sanificazione generale di personale e ospedali, immaginate quindi un virus!! Credo fermamente che per alcune categorie debba essere reso obbligatorio e mi riferisco a tutti i medici non sono quelli citati. Gia con queste belle prospettive probabilmente saremo come al solito l’ultimo Paese Europeo a terminare la vaccinazione con il rischio di una terza ondata, visto che la dose massiccia del vaccino astrazeneca prenotata dal nostro “grande” governo sembra che non avra’ l’approvazione a Gennaio e quindi per l’Italia e’ un grosso boomerang pandemico. Poi le minacce e insulti subiti dalla prima infermiera vaccinata qui a Roma non merita commenti, non riconosco piu’ il mio Paese e questo lo dico da tempo oramai, ho una grande voglia di andarmene via.
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 5 people

      1. Posso capire l’incertezza e la paura ma mi dispiace devono vaccinarsi, se fossi stata un infermiera il mio grande senso di responsabilita’ mi avrebbe portato a vaccinarmi nonostante i miei timori, a maggior ragione se avessi visto morire anche i miei colleghi.

        Piace a 5 people

      2. Buongiorno Blog
        Barbina tocchi un tasto dolenteeeee…anche io ne sto sentendo di tutti i colori a proposito di questo vaccino…ne vedremo delle belle e pure io la vedo molto dura per il nostro Paese!!
        Ci sono tanti pareri contrastanti e non uno che dica la stessa cosa….dunque come al solito la confusione regna sovrana!
        Certo il fatto che molti medici e personale delle RSA dica no….insomma non è che ci fa stare tanto tranquilli eh…..io non ho le competenze per dire la mia sinceramente però ricordo quello che si diceva a Marzo/aprile……tutti dicevano che ci voleva tanto tempo per avere un vaccino che fosse efficace ….minimo un anno se non di più e ora a distanza di poco tempo sto vaccino è arrivato….. per carità meno male che c’è qualcosa eh non voglio essere fraintesa lungi da me….però obiettivamente è stato fatto in frettissima …..e come sempre non ci si fida di niente e nessuno!
        Io mi farò vaccinare quando sarà il mio turno e spero, prima di allora di avere nelle mani qualche elemento in più di valutazione!
        Cmq alla fine lo renderanno obbligatorio…….si è gia capito che tanti non vogliono farlo sto vaccino spontaneamente e come hanno spiegato devo vaccinarsi almeno il 70% affinche si possa ottenere una sorta di immunità collettiva ……dunque se la gente non lo farà saremo obbligati a farlo………. io parlo da ignorante in materia ma credo che andrà a finire cosi!!

        Piace a 4 people

      3. ahahah Debby il consenso te lo fanno firmare per molte altre terapie e farmaci o esami che spesso non leggiamo nemmeno…
        … io leggo sempre il bugiardino dei farmaci per esempio e mi è capitato di rifiutarmi di assumere un farmaco per via dei possibili effetti collaterali… per fortuna sto farmaco non era così indispensabile e ho potuto farne a meno… altre volte invece non si può fare sta scelta

        qualche anno fa per esempio mi capitò di scoprire di essere probabilmente allergica alla penicillina… stavo prendendo un antibiotico e iniziò a gonfiarsi il collo e la faccia… lo condivisi anche con voi qui sul blog mi sa
        ora ovviamente per precauzione non prendo niente che contenga penicillina ma i test non li ho mai fatti

        Piace a 5 people

      4. Io non sono ignorante e mi sono documentata attraverso medici e scienziati un vaccino non si fa in 7 mesi e non è vero che la variante non conta, qua l’unica cosa che conta so gli interessi economici che ci sono dietro!!!

        Piace a 3 people

    1. Ma no dai Barbina obbligatorio no. Siamo in un paese libero ed è giusto che si possa scegliere. L’importante è che vengano date le informazioni in modo corretto e che non si facciano strumentalizzazioni e/o speculazioni economiche sulla pelle della gente.
      I fortemente allergici hanno tutto il diritto di verificare col proprio medico e sentirsi liberi di non vaccinarsi se non sono tranquilli ma questo ovviamente è già previsto in quel 30% che non si vaccinerà e che non pregiudicherà comunque il buon esito della campagna vaccinale x ottenere la cosiddetta immunità di gregge

      "Mi piace"

      1. 🤣🤣 poveri noiiiiiii
        Intanto vedremo a Gennaio come saremo messi dopo tutti i rientri….le scuole che devono riaprire……mah speriamo in bene dico solo questo!

        Piace a 5 people

  33. Ehhhh infatti……non so quanto torneremo ad una vita normale!!
    Un anno fa mi preparavo a partire per Romaaaa ..mo la stessa cosa proprio…manco posso usci de casa a momenti!!!!!

    Piace a 4 people

  34. Buongiorno Blog,
    e siamo già al 30 dicembre… oserei dire finalmente… non vedo l’ora che cambi anno anche se non ci sarà per magia il cambiamento che vorremmo vedere.
    Barbara la penso esattamente come te sulla questione vaccino e sinceramente trovo irresponsabile da parte di chi ha la competenza per capirne certamente più di noi manifestare con tanta leggerezza la propria opinione. E purtroppo ho dovuto anche prendere atto del fatto che ci sono medici ahimè “ignoranti”. Ho un amica responsabile del reparto covid di un ospedale della mia provincia e nella fase iniziale della pandemia a marzo ha avuto più volte problemi con i medici perché non rispettavano i rigidi protocolli di utilizzo di mascherina, guanti, procedure all’arrivo in ospedale e in uscita. Assurdo!!!

    Comunque tutto il discorso sul fatto che il vaccino possa mettere paura perché fatto senza rispettare tutti gli step previsti altrimenti ci sarebbe voluto più tempo è frutto di non conoscenza e in qualche modo i mass-media alimentano questa idea dando voce ad un sacco di gente che dovrebbe tacere per incompetenza (e purtroppo anche tra operatori del settore sanitario).
    Anche io inizialmente mi son chiesta se questi vaccini potevano essere sicuri e non comportassero rischi per l’uomo visti i tempi brevi rispetto a quello che ci veniva detto al mese di marzo.
    Poi mi sono documentata e sinceramente per ora paura non ne ho… anzi… non vedo l’ora di potermi vaccinare.
    Sicuramente ci saranno delle categorie a rischio per le quali sarà sconsigliato l’uso del vaccino per problematiche particolari (vedi allergie a farmaci o altro) ma saranno gli stessi medici curanti ad evidenziarlo come già avviene per altri vaccini.
    Certo è che viviamo in un’epoca in cui l’informazione in rete dilaga in tutte le forme e purtroppo anche quelle poco serie tipo le fake news o, peggio ancora, la strumentalizzazione dell’informazione allo scopo di manipolare il pensiero delle masse e di chi non ha gli strumenti per difendersi dalla spazzatura della rete.
    Spero quindi che ci possa essere una massiccia campagna di informazione intelligente, che tenga conto dei dubbi e delle paure legittime della popolazione che non ha le competenze scientifiche per capire ma che deve essere aiutata e accompagnata a capire perché solo così si potrà ottenere la giusta risposta della popolazione a ciò che ci attenderà nel corso del 2021.
    …che poi… diciamocelo… chissà quando riusciremo a raggiungere il 70% della popolazione vaccinata… 40 milioni di italiani. Quindi più che preoccuparsi di quelli che non vorranno vaccinarsi (che aspettino pure a sto punto) mi preoccupa di più che quelli che invece vorranno farlo dovranno comunque attendere parecchio.
    Vabbè… che il 2021 ci porti in qualche modo fuori dal tunnel.
    E sarebbe bello poterlo festeggiare il prossimo autunno con un bel concerto del nostro Renato a Roma 😀 aaaaaah quanto sarebbe bello 😀 però per ora resta solo un sogno 🙂
    Vado a cucinare una bella torta salata per il pranzo 😉
    baciiiiiii

    Piace a 3 people

  35. comunque per sconfiggere la paura bisogna studiare e documentarsi attraverso fonti sicure e attendibili
    le paure sono spesse figlie dell’ignoranza e alimentate dalla cattiva informazione
    io credo che il grande l’obbiettivo del 2021 sarà proprio questo
    osare sapere… imparare a conoscere
    e per farlo ci vuole buona volontà e un pochino di impegno
    😉

    Piace a 4 people

  36. Comunque ognuno ha la propria opinione e di santoni non ce ne sono quindi nessuno ha in mano la verità assoluta, quello che dice Lauretta è giusto bisogna informarsi ed io l’ho fatto e non dai mass media so mesi che seguo il covid quindi che ognuno si tenga le proprie convinzioni nella consapevolezza che di certezze non ce ne sono, non le ho io, non le ha Lauretta e non le ha nemmeno la scienza perche su questo virus non ci ha ancora capito un caxxo nessuno se non ve ne foste accorti!

    Piace a 4 people

    1. Si ok Admin, ma in questo momento l’unica arma efficace contro quesro virus resta il vaccino che possa piacere o meno. Immagina se (corna facendo) mamma si sentisse male o qualcuno di noi e’ costretto in questo momento ad andare in Ospedale? Francamente mi spaventerebbe molto di piu’ la paura di essere toccato da piu’ mani che magari per paura non hanno voluto vaccinarsi e che hanno grandi possibilita’ di infettare mamma. Nei nosocomi si nasconde ovunque, resto del parere che deve essere obbligatorio per particolari categorie. Poi ovvio che ognuno resta della propria opinione.

      Piace a 4 people

      1. Non gli accadra’ nulla, e nostra nipote e’ molto intelligente a farlo, anche per se stessa. Mi spaventa di piu’ che possa essere contagiata proprio per quello che fa.

        Piace a 4 people

      2. Barbina io quest’estate avevo il terrore di questo appunto ….ossia di tutti sti infermieri e oss che circolavano ogni giorno e che ogni giorno mi facevano qualcosa…… io ero negativa ovviamente ma tutti questi finito il turno tornavano a casa ecc ecc e poi di nuovo in ospedale…non è che fanno tamponi ogni giorno eh ….e dunque io ero terrorizzata pure di prendermi qualcosa…..non vedevo l’ora di tornare a casa mia!!!!!

        Piace a 1 persona

  37. Mi fate morire….
    Allora come dice Admin nessuno ha certezza di niente……quello che dite che bisogna documentarsi è verò….è l’unica arma che abbiamo contro l’ignoranza e qua casca l’asino perche io vorrei vivere in un paese che mi spieghi le cose cosi come stanno ……che mi dia gli strumenti giusti per capire per conoscere le cose come stanno!!! Invece viviamo in un paese di cialtroni purtroppo e le cose veniamo a scoprirle sempre dopo!!!
    Ovvio come dice Lauretta bisogna affidarsi ai medici che ci hanno in cura….e farsi consigliare…nel nostro caso ci hanno già dato due pareri diversi per mio padre che è diabetico dunque fate un po voi…..è chiaro che umo abbia timori e paure eh!!!!!
    Per quanto riguarda il discorso che faceva Lauretta dei bugiardini…di andare a leggere gli effetti collaterali dei farmaci che prendiamo ecc ecc…io vi dico solo che quando sono andata a fare i pre esami per l’operazione che ho dovuto fare ci ho messo tre ore a leggere tutti i fogli che mi hanno dato. C’erano tanti rischi connessi come per ogni operazione del resto ma io mentre leggevo mi prendeva male perchè c’era scritto di tutto e di piùùùùùù e sapete che cosa ho fatto? Ad un certo punto ho smesso quasi di leggere e ho firmato tutti sti fogli e mi sono detta che Dio me la mandi buona!!!
    Poi a me all’ultimo momento hanno cambiato il tipo di anestesia e me lo hanno comunicato quando stavo gia in sala operatoria lunga e tirata sul lettino , agitata che manco capivo che me stavano a di!!!!!
    Questo per dire che….quando entri in un ospedale devi solo avere fiducia e sperare che vada tutto bene….non hai scelta….
    Sul vaccino io non è che non sono d’accordo…..io lo vorrò fare quando me toccherà, dico solo che prima di allora spero di avere qualche certezza in più di oggi!
    Gli effetti collaterali vanno poi testati su molte persone eh e per questo ci vuole tempo…tanto tempo……
    Esatto Lauretta prima di raggiungere il 70% della popolazione…hai vogliaaaaaaaaaaa…noi saremo gli ultimi…intendo chi non ha patologie gravi.. ecc ecc….dunque avremo tempo di capire forse qualcosa in più!!

    Cmq Debby ha ragione…nessuno ha la verità assoluta tra le mani…….nessuno proprio!!!

    Piace a 2 people

  38. Buongiorno blog 🙂

    che argomento spinoso questo dei vaccini 🙄
    è ovvio che ognuno la pensa a modo proprio e ci mancherebbe altro , io personalmente la penso esattamente come Lauretta e Barbì , sulla velocità della preparazione dei vaccini credo che l’aver impiegato tanti “cervelloni” da ogni parte del mondo insieme a fondi che normalmente scarseggiano abbia sicuramente dato un’accelerazione alla messa a punto del vaccino , poi io penso che non è che abbiamo tante alternative 🙄 preferisco morire per un vaccino piuttosto che di covid almeno sarò stata utile alla scienza 😁 , e cmq una situazione del genere non si può sopportare ancora per tanto perchè quella che abbiamo vissuto in questi mesi non è vita ! non sappiamo con certezza la sicurezza del vaccino e degli eventuali effetti collaterali ? a parte che nessun farmaco va preso con leggerezza ma sappiamo con certezza quello che il covid potrebbe sviluppare nell’organismo delle persone colpite ,oltre ad essere in alcuni casi ,purtroppo ,letale ? ? e lo dico con molta paura visto che molti dei miei cari se lo sono preso …
    poi ovvio che per chi ha problemi di allergia o altre malattie è sconsigliato ma è proprio per questo ognuno dovrebbe fare il proprio “dovere” per poter raggiungere la cosidetta immunità , quindi Debbyna noi ci sacrificheremo anche per te 😁

    Baciii 🙂

    Piace a 3 people

  39. Buongiorno blog 😂
    Debby e Barbie, riuscirete a farmi ridere anche su un argomento spinoso come il vaccino Covid 🤭
    Le opinioni sono contrastanti e credo che ognuno abbia una parte di ragione fosse anche solo per timore.
    Se fossi un’infermiera o una lavoratrice a rischio, continuamente a contatto con molte persone, farei il vaccino per senso di responsabilità verso gli altri prima di tutto, ma son sincera qualche perplessità la nutro, non fosse che per gli enormi interessi economici che sicuramente hanno giocato un ruolo primario nella corsa alla produzione oltre spero, alla necessità di arrivare velocemente a salvare vite umane.
    Controindicazioni …è presto per avere una casistica e la storia farmacologica ha confermato di preparati utilizzati a lungo anche in pediatria, i cui effetti collaterali e dannosi son venuti fuori dopo anni e taciuti, per interessi economici appunto.
    Inoltre mi sto chiedendo …la o le varianti del virus🙄 com’era previsto ci son state mutazioni e quando mai ci verrebbero a dire che i vaccini in distribuzione non sono efficaci 🙄
    Queste sono le mie valutazioni, personali ovvio….spero di chiarirmi le idee e farmi un’opinione più solida perché vorrei con tutto il cuore proteggermi e proteggere gli altri da questo maledetto virus.

    Sorelline siete mitiche ahah
    Baci 😘

    Piace a 4 people

    1. Contessa non lo direbbero mai a noi ovvio!
      Debbyna cmq Conte ha detto poco fa che non non metteranno obbligatorio il vaccino…..insomma non è prevista questa cosa!
      Vedremo……

      Piace a 3 people

      1. E certo ce mancava solo che fosse obbligatorio cosi stavamo in piena dittatura! Ci vuole pure il consenso per restare ricoverati in ospedale cioè seppur malato se firmi esci, quindi è altamente improbabile l’obbligatorietà, scatenerebbero una guerra!

        Piace a 3 people

      2. Ma infatti obbligatorio non se ne parla proprio. Non credo nemmeno si possa fare x legge.
        Non siamo mica in Cina 🙄 per fortuna… avete sentito tra l’altro dei giornalisti arrestati x aver diffuso immagini e notizie durante la pandemia? Poracci… non hanno nemmeno un minimo di libertà di stampa o di opinione.
        Avremo un sacco di difetti e di guai in Italia ma in definitiva preferisco ancora il mio paese in confronto a molti altri…
        Eh certo che se si potessero eliminare certe mele marce staremmo meglio però

        Piace a 4 people

  40. ovviamente è sacrosanto il parere di ciascuno sulla base di una attenta informazione che tutti qui cerchiamo di ottenere nei limiti del possibile perché ovviamente non essendo laureati in medicina e simili credo che abbiano tutti delle oggettive difficoltà 😅 io per prima.
    È che fidarsi degli altri dopo questo strano anno è davvero difficile e lo capisco Debby. Se si pensa agli interessi economici poi… è un bel guaio eh
    Quindi speriamo che quando chiameranno noi per sto vaccino siano passati già un po’ di mesi e che nel frattempo ci siano dei riscontri positivi in modo da darci un po’ più di tranquillità 🙏 …speriamo eh… perché pure io che dico che lo farò sto vaccino non è che non ho paura. Qualche timore c’è sempre ma è lo stesso timore che ho avuto ogni volta che ho portato mia figlia a vaccinarsi malgrado fossero vaccini già stranoti. Ma si sa che la reazione negativa, pur rara, può capitare.
    Comunque spero che nessuno di noi e dei nostri cari più fragili debba trovarsi mai in difficoltà serie x motivi di salute. E chi non ha questa fortuna che possa trovare sempre la forza di resistere e magari una via di uscita grazie ai continui progressi della scienza.
    Al 2021 chiedo solo questo… la tutela della salute… il bene più prezioso che ci sia e che il buon Dio aiuti la scienza e gli scienziati, i medici e gli operatori sanitari ad operare sempre al meglio e nel rispetto di tutti per la preservazione di un bene così grande.

    Piace a 4 people

    1. eh ne passeranno di mesi prima che ci chiamino…..dunque avremo tempo per capire qualcosa in più!!! Almeno si spera!!!
      Certo è lunga la cosa ancora …..sto 2021 sarà un altro bel punto interrogativo🙄🙄🙄

      Piace a 3 people

  41. Ne vedremo ancora delle belle….siamo solo all’inizio…vabbè mo vado a fa spesa perche stamattina non sono riuscita!!!
    A dopo….
    Cmq mi fate morireee

    Piace a 3 people

  42. Cosa prevede la Costituzione

    Partendo dall’alto, la nostra Costituzione consente al legislatore di prevedere un obbligo vaccinale, se ciò è ragionevole allo stato attuale delle condizioni epidemiologiche e delle acquisizioni, sempre in evoluzione, della ricerca medica. L’art. 32, infatti, tutela la salute non solo come diritto fondamentale del singolo ma altresì come interesse della collettività e permette di imporre un trattamento sanitario se diretto «non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri» (così la Corte costituzionale, nella importante sentenza n. 5 del 2018).
    Nel caso del coronavirus il contesto è noto: una pandemia che ha fatto decine di migliaia di morti solo nel nostro Paese, lo ha fermato del tutto per mesi e ancora oggi impone notevolissime restrizioni alle più elementari libertà, radicalmente cambiando la vita quotidiana di tutti e rischiando di abbatterne il sistema economico. In una simile situazione, converremo tutti eccezionale, diamo per assodati un certo numero di presupposti: anzitutto che la comunità scientifica nel suo complesso garantisca, con il tasso di sicurezza seriamente assicurabile, cioè mai la certezza assoluta, che un vaccino, adeguatamente testato, può giocare una parte importante nel superamento dell’emergenza. In secondo luogo, che vi sia una campagna di informazione capillare e adeguata a convincere della ragionevolezza della scelta di vaccinarsi chiunque non sia accecato da bizzarre superstizioni e che spieghi i (remoti) rischi per chi si vaccina e i (certi) vantaggi per chiunque, soprattutto per le persone più deboli. Inoltre, che sia prevista una indennità in favore di chi subisca danni dalla vaccinazione. Infine, che sia predisposto un piano che garantisca a tutti la possibilità di vaccinarsi.

    Le categorie “obbligate”

    A queste condizioni, riteniamo possa essere disposto, beninteso dal Parlamento e con legge, una sorta di obbligo rispetto a un trattamento sanitario in grado di contribuire a debellare la pandemia.Ma come potrebbe declinarsi un simile obbligo? Certo, non immaginiamo scenari di altri tempi e altri luoghi, con le forze dell’ordine che, casa per casa, somministrino coattivamente il vaccino. Ci pare invece concepibile un sistema di imposizioni per alcune categorie e di oneri e incentivi per tutti gli altri, che inducano i cittadini a vaccinarsi. Dunque, tenuto conto di quali sono le attività più pericolose per la diffusione del virus, soprattutto alle categorie più fragili, nonché di quali sono quelle indispensabili per la vita quotidiana, possiamo tentare di formulare qualche ipotesi che non ci sembra priva di razionalità e che dunque potrebbe essere adottata da un legislatore che, come ricordava Michele Ainis qualche giorno fa su Repubblica, decida di decidere.
    La profilassi potrebbe essere requisito indispensabile per l’esercizio della professione medica o infermieristica e per chiunque lavori nelle residenze per anziani, per l’inevitabile contatto dei sanitari con persone affette da altre patologie o in là con gli anni. Così come non vediamo difficoltà a prevedere un obbligo di vaccinazione per il corpo docente e non docente delle scuole, per i rappresentanti delle forze dell’ordine e per tutti i soggetti che per lavoro hanno un contatto frequente e diretto con un numero elevato di persone, soprattutto se fanno parte della pubblica amministrazione. Chi non esercita queste professioni non sarebbe così soggetto ad alcuna imposizione.
    E con questo passo e chiudo m’avete scassato u caxxo 😆😂

    Piace a 4 people

  43. Ma come Barbina e ben mi sta??? Ahooooooo
    ho letto tutto ma avevo gia letto….ma infatti alla fine io penso che diventerà obbligatorioooo….quando vedranno che la gente non si vuole vaccinare…..oppure faranno in modo di obbligarti dicendo se vuoi andare per nel paese x ci puoi entrare solo se sei vaccinato……e via discorrendo …..e di fatto siccome non credo che nessuno voglia passare il resto della vita senza essere libero di andare dove caxxo je pare alla fine si vaccinerà anche chi non vuole!
    Ma io non sono contrariaaaaa eh ……dico solo che voglio avere il tempo di vederci un po più chiaro…

    Piace a 4 people

  44. Rieccomi…
    Eh brava la nostra costituzionalista 😁 grazie Barbie per aver dettagliato cosa prevede la costituzione….per quanto mi riguarda non avevo mai approfondito il tema.
    Vedremo, di certo il 2021 proseguirà con tutto il carico di problemi che abbiamo dovuto affrontare.
    Prima ho dimenticato di scrivere che trovo allucinante la violenza verbale nei confronti dell’infermiera prima vaccinata! Non riesco nemmeno a commentare l’accaduto…poveri noi 😟
    Buona serata 😗

    Piace a 4 people

  45. Io invece un po di cose le ho lette…….la cosa fondamentale che ci sara da capire è se questi vaccini proteggono solo dai sintoni oppure anche dal contagio!
    Ad oggi non ci sono risposte a questo…… l’incertezza su questo punto fondamentale regna sovrana…ecco perche anche chi si vaccina deve continuare cmq con tutte le precauzioni per evitare di contagiare gli altri…….ripeto nella mia ignoranza questo è un punto fondamentale da capire e per questo ci vorrà tempo………
    E poi ovvio per quanto tempo dura l’effetto del vaccino?? anche questo lo scopriremo solo con il tempo…… è pure probabile che ci si dovrà vaccinare ogni anno……. Ad oggi non ci sono risposte certe….sto virus è maledetto……..
    Baci a tutteeeeeeeeeeeee ..

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.