BUONA FINE E BUON PRINCIPIO

Stiamo per salutare questo terribile 2020, nessuno l’anno scorso avrebbe mai potuto immaginare cosa ci avrebbe portato questo nuovo anno, un anno da dimenticare, per molti proprio da cancellare…qualcuno diceva che questa pandemia avrebbe insegnato molte cose alla gente, che saremmo diventati migliori…. io invece in giro vedo soltanto piu strafottenza e superficialità!

Auguriamoci che il nuovo anno ci porti qualcosa di bello, che le nostre vite possano ritornare lentamente alla normalità… da quando sono al mondo non c’è mai stata una legge che mi impedisse di festeggiare il nuovo anno, e invece incredibilmente saremo tutti a casa per festeggiare alla mezzanotte l’arrivo del 2021, sembra un’ atipica trama di un film e invece è la realtà…ma in fondo va bene cosi tanto non c’è nulla da festeggiare… l’importante è stare in salute.

Mi raccomando però per scaramanzia gli auguri per il nuovo anno scambiamoceli solo dopo la mezzanotte!

96 pensieri riguardo “BUONA FINE E BUON PRINCIPIO”

  1. Giorno blog 😷
    Poche ore mancano alla fine di questo anno al quale non riesco nemmeno a trovare una definizione. Forse sarebbe da cancellare nel calendario e aggiungerne un altro a questo secolo poiche’ non ci ha permesso di viverlo come meritava. Un anno rubato alle nostre vite quotidiane, alla nostra normalita’ alle vite perse tra dolore e ingiustizia, alla paura cresciuta di giorno in giorno per noi stessi e per i nostri cari. Tutto questo doveva renderci persone migliori, ma francamente non vedo questo avanzamento umano, noto piuttosto un peggioramento, tutti incazzati nevrotici e sempre piu’ ostili nei confronti degli altri, non riflettendo sul fattore salute e sulla fortuna di essere ancora presenti in questa vita a volte cosi dura ma comunque meravigliosa. Personalmente non ho piu’ aspettative per gli anni futuri, voglio solo vivere giorno per giorno senza paturnie mentali perche’ l’unica cosa vera che mi ha insegnato questo 2020 e’ che la vita puo’ essere un battito d’ali e bisogna viverla ostinatamente mettendo da parte tutte le futilita’ che ci contornano. Come richiesto dalla Admin scaramantica 😂 attendo la mezzanotte per gli Auguri al nuovo anno!! 🥳
    Buona preparazione del cenone, a piu’ tardi blog 🙂

    Piace a 5 people

  2. Buongiorno a tutto il Blog…..finalmente si Debby siamo arrivati all’ultimo giorno di questo assurdo e maledetto anno!!!
    Come al solito ho riso perchè mi ricordo che un anno avevo fatto gli auguri prima ah ah ah e mi avevi detto appunto di aspettareee ah ah ah e allora da quella volta giustamente non mi sono più azzardata e puntualmente qualcuna di noi ogni anno anticipa gli auguri ah ah ah e allora hai precisato di non farlo AHAHAHAHAHAAH……..ridoooooo!!!!
    Allora io meglio che me ne sto zitta perchè lo scorso anno dentro di me avevo detto sto 2020 sarà un bellanno…io detesto i nr dispari non so perchè e allora sto 2020 me sembrava perfetto……. COME NOOOOOOOOOOOOOO peggio de cosi non poteva andare dunque quest’anno ho deciso che nun dico niente piùùùù!!!!!
    L’unica cosa che salvo di quest’anno e che mi sno fatta operare… … se non fossi andata sarei ancora qua ad aspettare per caritàààààààààààààà……e invece almeno na rogna me la sono levata……per il resto sono contenta che almeno la salute, che è la cosa più importante, non ci ha abbandonati…parlo per i miei che ovvio non sono più giovanissimi e la mia paura più grande è sempre stata quella…….invece i Baronetti sono stati arzilli nonostante tutto!!!!
    Per il resto chiedo normalità al nuovo anno……normalità e semplicità…..è chiaro che le nostre giornate sono state abbastanza stravolte… e ora vogliamo tutti tornare a fare cio che facevamo prima…..che poi sono cose semplici eh…….ma ad oggi anche la cosa più semplice ci è negata….e questo deve fare riflettere ma purtroppo come ha detto Debby non è che in giro vedo gente migliore anzi……la natura degli uomini non è cambiata!!!!
    Salvo anche Zero70 va…..Renatino è stato onnipresente in questo anno e ci ha tenuto compagnia con la sua musica…..e questo è davvero un grande aiuto…….tra l’altro volevo dire che in questi giorni nelle mie lunghe camminate sto ascoltando un po sti lavori…..è chiaro che ho sfoltito parecchio i 39 brani e ho fatto una mia playlist…..intanto non mi ero accorta che nella parte finale de L’amore sublime urlasse Amoreeeeeeeeeeeeeeee Amoreeeeeeeeeeeeeeeee Amoreeeeeeeeeeeeee……. cioè in cuffia si sente diversamente a me era sfuggitoooooo…..sto brano è una meraviglia e poi mi piace tanto tanto Ti ricorderai di me!!!! Nella parte altissima c’è invece L’IDEA DI TE…. meravigliosa…mi fa impazzire sto brano!!!!
    L’altra cosa che salvo è il mio viaggio a Roma del 4 gennaio 2019….mi sembra una vita faaaaaaaa…un tempo lontanissimo…..la percezione del tempo è cambiata ancora di più negli ultimi mesi…..beh l’anno era davvero partito alla grandissima per me!!!!!!
    Vabbè mo vado a ritirare le ultime leccornie che abbiamo ordinato e poi me ritiro in casaaaaaa!!!
    Per il cenone di stasera….beh vi diro a me non cambia molto perchè gia negli scorsi anni lo passavo a casa…o al max con amici ma senza fare grandi cenoni nei locali ecc ecc….per me è sempre stata una serata come tutte le altre…… uno dei capodanni più belli degli ultimi anni è stato quando la Family è venuta a Torino, per me era un periodo cosi cosi quello ma ero stata felice di quei giorni molto felice……….insieme a loro e ai Conti…….ricordo ancora quella cena messa su dalla Contessa che ci cucinò la salsiccia ah ah ottima….lo zabajone fatto de corsa e il dopo cena passato a chiacchierare e ridere……..
    Buona giornata a tutti

    Piace a 5 people

  3. Vizzini:
    “C’è” invece è nata in una mattina torrida di questo luglio, in Spagna, a Granada. La prima parte di quest’anno è stata molto difficile per me, come per molte altre persone. Dopo tutta la salita dell’Alhambra ho visto il sole trionfare in quel paesaggio deserto per me inedito e ho iniziato a scriverla, quasi catarticamente. L’ho mandata a Renato più di un mese dopo, senza pensare fosse per il suo disco, anzi onestamente credevo fosse già terminato. Invece per l’ennesima volta mi ha sorpreso e ha deciso di cantarla. Per me è stato un bellissimo regalo.”

    Piace a 5 people

    1. E meno male che l’ha inserita nel volume uno visto che è uno dei pochi pezzi che si salvanooooooooooooo di quel volume!!!
      Cioe Vizzini ci ha salvati ah ah ah ha
      A me il pezzo piace moltissimo……parole molto dolci che si adattano a più contesti…….mi trasmette calma e pace e anche speranza per il futuro!!
      E bravo Vizziniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      Grazie Debbyna per questa spiegazione…….è bello sapere come nascono le canzoni….

      Piace a 4 people

    2. Renato+ Vizzini= a un grande capolavoro!! Renatiiiii lo devi adottare musicalmente sto ragazzo e’ troppo bravo troppo bravo, da retta a la sorcina tua Romana che te ama da na vita 😍

      Piace a 4 people

  4. Ho notato una cosa strana nei video del Canale Ufficiale di Renato, quelli riguardanti Zerosettanta…all’inizio c’erano i commenti e si poteva commentare…ora tutti i commenti sono disabilitati ossia chiusi 🙄 ho guardato un pò di brani di ogni volume ma credo sia per tutti cosi..che cosa strana🙄

    Piace a 5 people

  5. Buongiorno…eccoci arrivati alla fine di questo anno da dimenticare…come ha scritto Debby…nessuno si sarebbe potuto immaginare di non festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di amici o parenti.
    È stato un anno particolare…dove tutte le nostre certezze venivano meno.
    Le cose che prima ci sembravano banali adesso non lo sono più….
    Non poter abbracciare i propri cari, stringersi la mano, oppure andare semplicemente in pizzeria con gli amici…a me personalmente manca da morire….
    Poi penso…vabbè l’importante è esserci tutti….e che torneremo prima o poi alla nostra vita…
    Pure io vedo tanta gente incazzata, ma anche tanta rassegnata alle code nei negozi…a non essere più liberi di andare in giro….
    Ancora il cammino è lungo….quindi armiamoci di pazienza e gioiamo di essere ancora qui…
    Gli auguri li rimando a stasera….

    Piace a 5 people

  6. Io ieri ho avuto la certezza assoluta che la gente è bastarda piu di prima, fanno sempre piu schifo e sono psicopatici! Ieri dopo pranzo a me e Amorino è successa una cosa che ha dell’incredibile, non ho avuto voglia di raccontarvelo ieri e non mi va nemmeno oggi, perche l’incazzatura è ancora tanta e credo che in certi casi l’omicidio dovrebbe essere legalizzato!!! Ho ancora il nervoso addosso e non credo mi passerà visto che non mi sono potuta sfogare a dovere! La gente è pessima, sempre piu convinta di voler vivere in una casa di campagna isolata!

    Piace a 5 people

    1. Hai ragione Debbyna….pure io vorrei andare a vivere in un posto piu tranquillo…campagna o mezza montagna ma non in citta e non in un condominio…….perche le persone ormai sono matte totali …arroganti e maleducate!!!!!!!

      Piace a 2 people

  7. Buongiorno blog
    Quanti bei commenti avete già scritto, tra riflessioni e sorrisi 😊
    Inutile dire che come voi mai avrei immaginato di vivere un anno del genere e pensare che questo doppio 20 come numero mi piaceva 🙄
    Questa sera alla mezzanotte senza rimpianti lo butterò volentieri nella spazzatura pur essendo grata di essere con la mia famiglia in salute 🤞
    che è la priorità sempre ed ancor di più in questo momento, ma quest’anno ha seminato troppo dolore perché certe immagini mai le dimenticherò, tra impotenza e ingiustizia.
    Cara Debby, penso esattamente ciò che hai scritto riguardo alla gente, a volte faccio fatica a trattenere il mio disgusto e la mia rabbia, ma questa pandemia ha accentuato il peggio tra cattiveria, avidità, egoismi e non ci ha affatto reso migliori…mi spiace per voi, qualunque cosa sia accaduta 😔😘
    Quindi niente Auguri in anticipo, per carità 😂🤘 pure io ho parenti e conoscenti che se levano il pensiero dal mattino ah ah e ho deciso che risponderò con il nuovo anno!
    Il mio sarà un capodanno tranquillo, con il Conte e i nostri amici/ospiti…in quattro in tutto, qui da noi.
    Il capodanno 2015 da ripetere…lo spero tanto, sarebbe bellissimo! Anche per me il ricordo del più bel capodanno di questi ultimi anni 😉
    Debby avevo letto questo racconto di Vizzini e spero tanto che continui a collaborare con Renato, perché è stata la svolta….sui commenti disabilitati non me ne ero accorta, ma è da un po’ che non ci vado.
    A più tardi…😘

    Piace a 4 people

  8. Buongiorno blog 🙂
    Debby condivido tutte le tue riflessioni del post e ho troppo riso sulla frase finale 😅 già questo nuovo anno sarà comunque impegnativo vediamo almeno di rispettare la scaramanzia 😁 quindi gli auguri dopo mezzanotte anche se non potendo festeggiarlo in compagnia 🙄 non so se ci arriverò a mezzanotte sveglia 🙄😒
    Barbì bello il tuo commento e anche i tuoi ricordi Cla e certo nessuno si immaginava lo scorso anno pensando a questo 2020 quello che poi è successo e che purtroppo non ci lasceremo alle spalle con lo scoccare della mezzanotte 😔 ma questo non deve farci perdere la speranza di ritrovare prima o poi quella normalità che prima di questa pandemia ci sembrava banalità , questo 2020 ci ha tolto la libertà di movimento, di relazioni umane, il calore degli abbracci , le tradizioni , il condividere i momenti più belli con le persone care , ci ha regalato invece tanto dolore , preoccupazioni , morte e affanni , non so se alla fine saremo migliori ,come dite voi per il momento io vedo la stessa superficialità e menefreghismo di prima anzi forse pure peggio perchè questo clima di incertezza e paura ci ha reso ancora più diffidenti e cattivi …
    Io personalmente di questo anno salvo poco e niente , come per Cla Zerosettanta e la presenza di Renato durante i mesi più duri attraverso i suoi messaggi e in questi ultimi sono fra le cose belle , la malattia di mia sorella e i suoi familiari , di mio figlio e ora anche di mia figlia non posso di certo annoverarli fra le cose buone ma il fatto di averle superate senza troppi danni mi porta a dire che è andata cmq bene , perchè alla fine quello che conta ,lo diciamo sempre , è la salute e mai come in questo periodo ce ne stiamo accorgendo , e anche se è stato un anno pieno di cose spiacevoli , tristi e la lontananza con mia figlia in certi momenti è stata terribile voglio pensare che a tutto si potrà porre rimedio e sperare in un futuro migliore ,l’importante è cogliere sempre le cose belle , a volte impercettibili , in ogni situazione…
    Dimenticavo il blog che naturalmente lo annovero fra le cose belle 😀
    .
    Grazie Admin per averci riportato il pensiero di Vizzini e mi dispiace per la tua “disavventura” 😢
    Buon fine dell’anno a tutte 😘

    Piace a 5 people

  9. Dimenticavo , anch’io avevo notato la chiusura dei commenti sotto le canzoni di Zerosettanta ma non sono riuscita a darmi una spiegazione 🙄 a pensare che erano quasi tutti positivi

    Piace a 4 people

  10. cmq sentire dalla camera di mio figlio “piccolo” 😁 uscire le note a tutto volume di Morire qui è un’altra cosa che metto fra le cose belle di questo 2020🎉🎉😂

    Piace a 5 people

  11. Buon pomeriggio Blog
    olèèèèèèè
    siamo arrivati al 31 FINALMENTE!!!!!!! 😂 e si ride per non disperarsi ovviamente 🙄
    Debby le parole del tuo post le condivido tutte. Abbiamo sperato che condividendo tutti insieme una situazione come questa ne saremmo usciti tutti migliori ma così non è stato.
    Le brutte persone continuano ad essere tali e forse son pure peggiorate e altre che forse non sapevano ancora di essere tali ce l’hanno messa tutta per sfoggiare le loro peggiori qualità.
    Per fortuna però le belle persone, quelle belle dentro, esistono e anche se fanno meno rumore sono tante ed è a loro che rivolgo il mio grazie per quanto ciascuna di loro ha fatto in questo 2020.
    E’ inutile stare ad elencare né chi siano e né cos’abbiamo fatto.
    Quando ne incontriamo una ce ne accorgiamo subito… e non parlo di chissà quali persone eh… si tratta di gente comune che incroci per strada, al supermercato, al lavoro, su un autobus o in una sala d’attesa, su un blog o ad un concerto. Gente comune. Gente che sa contagiare la propria bellezza interiore. A tutte queste persone dico grazie anche se di molte non conosco né mai conoscerò nemmeno il nome.
    A tutti coloro che invece coltivano, l’odio, il rancore, l’invidia, la prevaricazione, la mancanza di rispetto, la cattiveria, l’egoismo… nulla… nemmeno un pensiero. Hanno già i loro problemi.

    Barbina grazie per la lezione di Costituzione dell’altro post 😅😊 concordo tutte quelle riflessioni. Stamane ho incrociato il mio vicino di casa che lavora in terapia intensiva dell’ospedale principale della mia provincia. Le terapie intensive sono al completo… io speravo andasse meglio ma non è così. E anche gli altri reparti si stanno di nuovo riempiendo… speriamo in bene. Lui è stato vaccinato domenica scorsa essendo in un reparto ad alto rischio e a metà gennaio riceverà la seconda dose. Lo terrò d’occhio e mi farò tenere aggiornata 😂

    Debby mi spiace per lo spiacevole episodio che avete avuto 😔 … guarda oltre. Certa gente non merita di prendersi così tanto spazio nelle vostre vite anche se capisco non sia facile ignorare certe cose.

    E quindi niente auguri per scaramanzia 😁 obbedisco Debby.
    Per noi stasera un capodanno come gli altri. Molto tranquillo a casa.
    Cenetta giapponese… forse una partita di qualche gioco in scatola tipo trivial, monopoli o scarabeo… un film in tv… un abbraccio e un brindisi a mezzanotte e poi nanna.
    Intanto vi abbraccio tutte… Debby, Barbara, Cla, Grazia, Vale, Ivana, Anto, Vanessa, Amelia e spero non aver scordato nessuno… passate una buona serata e…
    ci sentiamo domani 🥳😉🥰😘

    Piace a 5 people

    1. Anche Mic… ce sta anche Miiiiic 😱 oh mamma me stavo a scorda’ proprio il nostro unico maschietto del blog 🤣
      Perdonami Mic 😊🥰🤦‍♀️

      Piace a 4 people

  12. Sera…..noi abbiano gia magnato ah ah e ho gia persin preso tisanuccia ah ah ah mo me metto er pigiamaaaaaaaaaaa olè!!!
    Buona serataaaaaaaaaaaaa e Adios 2020 a fare in xxxx ah ah ah ah

    Piace a 4 people

  13. Salve a tutte/ti del blog! Grazie Lauretta per l abbraccio gradito un grazie a Debby per avermi permesso di esserci ma grazie a voi tutte e a Mic perché ognuno di voi a volte mi ha fatto ridere a volte sorridere a volte pensare e riflettere credetemi ciascuno di voi a suo modo mi ha dato qualcosa grazie ancora per vedermi accolto fra di voi per avermi fatto trascorrere questo anno nonostante sia stato un anno da dimenticare x tutti facendomi dimenticare dei miei problemi anche se a dire il vero per il momento la malattia dei miei occhi per ora è a riposo😀 ve si perché vi assicuro che quando si riaccende non potrei scrivere né leggere assolutamente nulla perciò per ora tutto ok Buon fine anno a voi ah anche a Renato! Domani vi farò gli auguri 😀😀😊

    Piace a 6 people

  14. Buon Anno ..
    L’unica cosa che salvo di questo anno difficile è avere sempre avuto il coraggio fino ad oggi di non farmi abbattere dalle difficoltà. Ed è ciò che auguro a ciascuna di voi … Debby , Barbara , Cla, Ivanuccia , Lauretta, Anto , Grazia , Vane … lasciamo in questi ultimi istanti di questo anno tutti i residui del vecchio tempo , progetti incompiuti , delusioni , amarezze residui di sogni infranti e mai realizzati ..
    Lasciamo la rabbia giustificata da ciò che abbiamo passato e apriamo le porte al nuovo divenire , aspettiamo l’alba di un nuovo inizio in cui voglio Credere ad ogni costo , e voglio impegnarmi e ambire al meglio. Al meglio di me , di noi , al meglio degli altri , al meglio di tutto. E che possiamo dire ….Ancora …. Domani è un altro giorno … Quello della speranza.
    Ci voglio credere nonostante tutto .
    Buon Anno Family da cui vi vuole tanto tanto bene ❤

    Piace a 6 people

  15. Buon anno a tutti …auguro a ognuno di voi tanta serenità e salute ….
    Spero con tutto il cuore di ritornare quanto prima ad una vita “normale”…
    Auguri e buon 2021🥂

    Piace a 6 people

  16. Cioè subito dopo la mezzanotte….il tempo di vedere due fuochi e ha iniziato a nevicare qui….bellissimoooooooo…che sia di buon augurio……❄❄❄❄❄

    Piace a 5 people

  17. Auguri di Buon anno a tutte -ti voi🐀🐀🐀a mezzanotte 🕛 dormivo ma stamattina il primo pensiero è stato quello di farvi tanti auguri! 💕

    Piace a 5 people

  18. Ri-buongiorno 😀
    Che meraviglia Cla e Grazia la neve ,a mezzanotte poi ,si Cla speriamo sia di buon auspicio 😀
    .
    Vale bellissime le tue parole , ti auguro con tutto il cuore che la tua forza sia sempre ad accompagnarti ma che soprattutto questo 2021 ti porti un pò di quella serenità che da tanto , troppo tempo non ti appartiene ,un abbraccio cara 💕
    .
    Spero abbiate chiuso bene questo anno da dimenticare ma indimenticabile , ho visto le sorelline salutarlo con un sonoro vaffa 😂 cosa che ho fatto anch’io di fuori , l’ho proprio urlato con tutto il fiato che avevo 😅 , io e i miei vicini abbiamo brindato all’anno nuovo di fuori mentre tutto intorno era un esplosione di botti e fuochi di artificio 😮 mi è sembrato quasi peggio degli altri anni , cmq sia questo 2020 ce lo siamo lasciati alle spalle finalmente , speriamo solo che questo che stiamo per affrontare non sia peggio , mi basterebbe solo questo 😁
    .
    Auguro ad ognuno di voi , Debby, Barbì, Cla ,Grazia, Lauretta, Anto, Vale ,Vanessa, Amelia e Mic oltre a tanta serenità e salute anche un anno pieno di soddisfazioni e amore , perchè alla fine quello che più ci fa stare bene è l’affetto che sappiamo offrire ma anche ricevere , e come dice Renato …chi amore ha dato amore avrà ❤
    .
    E naturalmente auguro un anno pieno di cose belle , energia, salute e amore anche al nostro Renato ❤
    .
    Baciiii 😘

    Piace a 3 people

    1. Ivanuccia…peggio del 2020 nun ce sta niente ah ah ah ah
      Ieri sera dopo cena io me so messa gia in pigiama ah ah ah poi ho tirato fino a mezzanotte ovviamente per vedere se facevano i fuochi e qualche botto e devo dire che ne hanno fatti tanti……forse di più degli altri anni…..e poi dopo sti botti ero pronta per andare a dormire e mi sono detta fammi vedere ancora fuori..e nevicavaaaaaaaaaa ma veniva giu fitta….poi ha smesso in fretta e cosi sono stata ancora a vedere la neve dalla finestra!!
      Oggi in casa tutto il giorno e sto benissimo al calduccio
      Baci a tutte e ancora buon Annoooooooooooooo

      Piace a 4 people

  19. BUON ANNO BLOG
    🎊🎉🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎉
    Buon 2021 a tutti noi e sposo in toto l’augurio di Cla e cioè che possa essere finalmente un anno NORMALE… niente di più… ma se possibile niente di meno😊
    Io e tessoro a mezzanotte eravamo già a nanna mentre mia figlia ha festeggiato in videochiamata con le sue due amiche del cuore… che tenerezza. Però è venuta subito a darmi un bacio appena scoccata la mezzanotte perché ha sentito che ero ancora sveglia 😊🥰
    Stamane anche qui ha ripreso a nevicare ma ha anche già smesso.
    Oggi a pranzo ci siamo preparati il cotechino con le lenticchie rispettando un minimo di tradizione 😅
    Poi maratona di Lady Oscar sul divano perché da tempo volevo tanto rivederla e così ho contagiato i miei. E mia figlia che ovviamente non la conosceva si è appassionata subito e non voleva più smettere 😂 In 3 giorni abbiamo visto 36 puntate e ora ci mancano le ultime tragiche 4 puntate 😱 Eh niente… i mitici anni 80 restano insuperabili in tutto 😊
    Fra poco partita a scarabeo all’ultimo sangue 💪 Di solito vinco io ma quest’anno mi sa che mia figlia sarà un’avversaria temibile 🤔 di tessoro invece non mi preoccupo 😅😜
    Ho visto il nostro Renato nella foto pubblicata da Robertino 😍 che bello vederlo così felice e sereno 😊
    Ci ha abituati bene e mi sa che lo vedremo ancora da qualche parte in tv in RAI …o su Mediaset chissà 😉
    Trascorrete una buona serata e grazie per tutti i vostri bellissimi auguri 🤗🥰😘

    Piace a 4 people

    1. Lauretta io il cotechino con lenticchie l’ho magnato ieri sera……..
      Lauretta mo te devo di na cosa ah ah ah …..stanotte ti ho sognataaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah pensa te chi vado a sogna!!! Con tutti le persone che ce stanno ah ah ah proprio a Lauretta ah ah
      In pratica un sogno tutto incasinato ma ricordo che ho scoperto venendo dalle tue parti che tu eri una scrittrice di favole per ragazzi ah ah ah ah ah ah cioè per caso entrando in una libreria ho visto sto libro che portava il tuo nome e con la tua foto ah ah ah e non ci avevi detto nienteeeeeee!!!! Poi non ricordo il resto……ma ricordo che Admin si era incazzata dopo averlo saputoooooooo perchè non ci avevi detto niente appunto!!!
      Pure io penso che Renatino lo vedremo sia in Rai che a Mediaset…….. sara n’altro anno sotto il segno di ZEROOOOOOOOOOOOOO

      Piace a 4 people

      1. Claudia, non hai digerito il cotechino 😂😂
        Che sogno strano e divertente ahah
        A proposito di Lauretta, leggere che sua figlia ha festeggiato virtualmente con le sue amiche, mi ha fatto tenerezza 😘

        Piace a 3 people

  20. Buonasera blog
    E ancora tanti Auguri 😘
    Spero abbiate passato una fine d’anno e questa giornata in serenità .
    Noi abbiamo trascorso queste ore tranquilli, ieri sera dopo la mezzanotte ha cominciato a nevicare, tra botti e fuochi d’artificio circostanti forse anche di più degli anni scorsi e forse la gente non potendo fare altro si è concentrata sugli effetti pirotecnici 🙄
    Vi auguro che questo sia un anno di normalità per voi, le vostre famiglie e per tutti quanti anche se la strada

    Piace a 3 people

  21. Scusate mi è partito commento..
    Stavo scrivendo ….anche se la strada sarà ancora in salita e senza illusioni, ciò che era ieri è oggi, però la Speranza è che a piccoli passi si possa riconquistare la libertà e la nostra salute non sia più così vulnerabile.
    La certezza imminente è quella di ritrovarvi tutte qui e di questo sono grata ❤
    Baci sorelline e a tutte voi 😘
    Auguri anche a Renato e ai nostri lettori!
    Buona serata

    Piace a 4 people

  22. Buongiornooooio
    Ahahah si Grazia forse non ho digerito eppure era ottimooooooo ahah
    Mo stona fa cyclette per buttare giù etti tanto solo quelli se buttano giuuuu😂😂
    A dopoooooo

    Piace a 4 people

  23. Buon 2 Gennaio blog
    Passo per un saluto e per ricambiare gli Auguri di Mic 😉
    Qui piove da questa notte, se fosse stata neve come avevano previsto, ce ne sarebbe moltissima ❄️❄️❄️
    Questa sera, se la tv non offre di meglio, guarderemo un concerto del nostro Renato.
    Passate una buon serata, un abbraccio a tutti!

    Piace a 4 people

  24. Buona Domenica a tuttiiiiiii
    Qua da noi un tempo da lupi…..pare notte con un cielo scuro e minaccioso. …tanta tanta pioggia!!
    Ancora pochi giorni e poi anche queste feste saranno finite!
    Sai Contessa anche io volevo rivedere un concerto di Renatino ma alla fine ho rivisto quel capolavoro de La vita è bella💞 e mi commuovo sempre!
    Buona giornata

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog 🙂

    e buona domenica a tutte/i
    con tutte queste giornate di festa prima di dire che era domenica ho dovuto pensarci 🙄
    Grazie Mic per gli auguri che contraccambio, ci manchi sai ? 😀 ci eravamo ormai abituate a leggerti tutti i giorni 😁
    .
    Cla particolare il tuo sogno 😅 anche se non mi meraviglierei su Lauretta scrittrice visto le sue capacità 😀 e neppure sull’incaxxatura di Admin nella situazione del sogno 😂😂
    .
    Buona giornata a tutte/i 😀

    Piace a 4 people

  26. Buona Domenica blog

    Qua è buio da stamane e il divano ci tiene compagnia 😬
    Alla fine ieri niente concerto, abbiamo guardato un film, ma ci siamo pentiti di non aver scelto il concerto o il tuo film Cla, che resta sempre un capolavoro.
    Sorelline e Zeroamiche spero stiate trascorrendo ore serene…un pensiero per ciascuna e un abbraccio grande a tutte 🤗
    Adesso faccio biscotti Natalzi…
    Baci 😘

    Piace a 4 people

  27. Buonasera a tutti
    Cla che mi tocca fare 😂 venire pure nei tuoi sogni 😱😅 … però almeno mi hai resa famosa… addirittura scrittrice. Mi piace. Grazie 😜😊
    Io non ho iniziato bene l’anno. Ieri m’è saltato in mente di mettere a posto un mobile in soggiorno dove c’erano un sacco di cianfrusaglie accumulate negli anni. Non un lavoro faticoso in effetti ma mentre mi muovevo dal soggiorno alla cucina ho sentito una fitta improvvisa sempre nella solita zona lombare ma stavolta più forte che mi son dovuta sdraiare per forza e ancora oggi mi fa male e non riesco a trovare una posizione 🤬 Mi sta capitando troppo spesso e temo che sia colpa di sta vita sedentaria. Vabbè passerà anche questa.
    Grazie Mic x gli auguri.
    Voi altre non fate come me e datevi fate un po’ di moto se non volete finire da rottamare 🙄😅
    Stasera nanna presto xché domani mattina devo lavorare.
    Grazia ancora biscotti hai? 😅 Cla io pure devo fare dietaaaa 😱🤦‍♀️
    Buona serata a tutti 🤗😘

    Piace a 5 people

  28. Giorno blog 😷
    Ieri una bella giornata del caxxo qui a Roma zona rossa poi non ha smesso un attimo de piove freddo siberiano e cosi manco due zampettate intorno al palazzo, poi ho avuto mal di testa tutto il giorno e cosi sempre su quel caxxo de divano a rimbambimme de film vojooo usciiiii me devo moveeee help me 🤪 basta co sti colori da 🚦lassateme liberaaaa ✈🚀🚁🛸😁
    P.S. Quanto dovemo anna’ avanti co sto post de fine anno stamo gia a quello nuovo se ne sara’ accorta la Admin bradipo 🤔😂

    Piace a 4 people

    1. ahahah secondo me almeno fino al 6 gennaiooooooo ahah …così annamo avanti con gli ultimi auguri e viaaaaaa!!
      Barbie pure qua stessa storiaaaa pioggia e freddo e dunque a casa!!!
      Pora Lauretta……..

      Piace a 3 people

  29. Buongiorno Blog
    Barbina anche io so stufaaaaaaaaa… comincio a soffrire queste limitazioni mannaggia… lo so che dobbiamo rispettare le regole ma devo essere sincera e quello che inizio a provare è tanta insofferenza.
    Mi manca il poter condurre una vita più o meno normale, incontrare le amiche, organizzare le giornate come una volta con qualche giterella nei week-end, passeggiate in città, visite agli amici…
    Poi penso a tutti quelli che lavorano per la nostra salute negli ospedali e mi dico che è meglio se me ne sto zitta perché le mie esigenze sono davvero inezie.
    Lo so lo so lo so… me lo ripeto… ma sono onesta amiche mie e ammetto che sto iniziando ad avere difficoltà a portare avanti le cose in questo modo. 😷😩
    Sono arrivata al punto di non vedere l’ora di tornare in ufficio per vedere almeno anche altre facce e uscire da casa, muovermi, variare la monotonia quotidiana.😳🤦‍♀️
    Non avrei mai immaginato di arrivare al punto di preferire andare in ufficio piuttosto che restare a casa… 😂
    Aiutoooo… mi sa che sto impazzendo 🤪😂
    Debby anche io ero convinta di trovare un nuovo post oggi 😇 ma fai pure con calma… non ci sono problemi 😁😅
    baciiiiii 😘

    Piace a 5 people

  30. Buona settimana blog

    Debby fai qualcosa che Barbie è inquieta 😅
    Ad dire il vero, sono stufa anch’io di stare chiusa tra quattro mura, vado da una porta d’ingresso all’altra…insomma siamo rinchiusi e purtroppo mi sa che ci resteremo ancora 😦
    Lauretta riguardati mi raccomando 😉

    Qui pioggia che ve lo dico a fare, pare siano sempre le 7 di sera…
    Stamane ho azzardato una passeggiata, ma era così umido da farmi rientrare prima.
    I miei biscotti sono finiti 😯 ieri mia figlia e il suo amor, hanno svuotato il piatto….bella gioventù!

    Buon pomeriggio a tutte, baci

    Piace a 5 people

  31. Buonasera anche se potrei dire tranquillamente buonanotte!!!
    Come ha detto Grazia pare che sia sempre notte qua!!! Piove sempre oppure nevica e viceversa……diciamo che cosi siamo ancora più invogliati a stare a casa!!!
    Eh anche io ormai sono stufa di stare sempre in casa..mi sto inventando di tutto….ma è chiaro che un pò di sofferenza ormai la avvertiamo tutti ….per forza!!!
    Stamattina ne ho approfittato per uscire un pochino e sono andata a prendermi altri attrezzi per fare ginnastica ah ah….. come dice Lauretta bisogna fare un po di movimento senza spezzarsi in due però!!! Purtroppo questo stop ci rovina in tutti i sensi……non fa bene al fisico e manco alla mente …..ecco perche cerco ogni giorno di fare un pò di esercizi altrimenti è finita!!!! Purtroppo ci si mette anche il tempo brutto insomma…un bel casino e temo che i primi mesi dell’anno saranno ancora cosi…….bisogna portare pazienza tanta pazienza!!!!
    Già parlano del prossimo week in rosso e poi chissà che altro……dunque armiamoci di pazienza perchè la vedo dura la situazione!!!
    Sto leggendo tanto in sto periodo…..a me piace dunque mi aiuta a passare anche il tempo…mo sto a legge il terzo volume dell’amica geniale … belllissimo è dire poco!!!
    Vabbè ragazze belle……buon pomeriggio!!!

    Piace a 4 people

  32. Ho appena letto che in Gran Bretagna sia avviano al terzo lockdown in quanto la variante inglese del Covid sta dilagando…….insomma stanno peggio di noi pur avendo fatto delle chiusure ben più strette di noi….dunque dico solo una cosa speriamo in bene !!!!

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.