UNA SOLTANTO!

Questa settimana ho una domanda molto ma molto complicata per voi, e già posso immaginare che la risposta non sarà facile…Ora che avete potuto ascoltare bene tutti e tre i Volumi di ZEROSETTANTA sareste in grado di dirmi quale è la vostra canzone preferita in assoluto? E inoltre quale tra i tre secondo voi è la meno bella in assoluto? Insomma scegliete soltanto una canzone dall’intera trilogia, la piu bella e la meno bella aggiungendo ad entrambe le vostre motivazioni.

200 pensieri riguardo “UNA SOLTANTO!”

  1. Buonasera
    Rieccomi ..
    Debby grazie innanzitutto per averci detto la tua scelta ed opinione , è così bello e sempre costruttivo leggerti sai ❤
    Dici bene Il grande incantesimo e Il linguaggio della terra sarebbero tanto difficili da commentare in un Post proprio perché emanano emozioni che si vivono subito, così direttamente, che forse cercare di spiegarle a parole , sarebbe complicato, almeno per me.
    Io ho scelto Il grande incantesimo perché su di me ha una una tale carica emozionale benefica che a parole , appunto , non oso spiegare…
    Nel mio CD personalizzato subito dopo questa ho inserito Il linguaggio della terra perché è naturale sia così …Le sento complementari, quasi imprescindibili l’una dall’altra … E come terza La logica del tempo …
    Ogni parola di questi testi porta ad una riflessione importante sulla Vita e la ricchezza di certi concetti mi fanno restare basita. E anche qui non ci sono parole davvero.
    …..
    La canzone che boccio totalmente è Chiedi scusa … testo scontato , retorico , voce inascoltabile e per giunta mi mette ansia .
    Stavo per piegare sull’Ultimo gigolò , oddio che detta così fa un po ridere ihihihih … ma in fondo sarebbe così bello vedere le facce e le mosse di Renato mentre la canta , che la salvo in estremis… Se penso a quello che combinerebbe 😀😀
    Come In manette l’astinenza. ..Lo aspetto al varco 😀😀
    …..
    Certo che dopo aver parlato di temi profondi , dà ancora più fastidio leggere di un personaggio che sta diventando sempre più ridicolo , mi riferisco ai modi chiaramente, non ai contenuti perché non conoscendo , non mi permetto di giudicare…
    Ieri mi è arrivata la notifica dalla pagina di Renato , che postava Nemico caro e la mia mente cattivella , mi ha detto …ecco andrebbe bene dedicata a qualcuno questa canzone…
    Ma Renato non è Vale e non è una risposta al tipo mi sa …
    troppo Signore , troppo intelligente , troppo riservato .. Voi che dite …
    Potrebbe invece il post del tipo di oggi , essere una ulteriore carognata isterica dopo aver visto ciò che ieri Renato ha pubblicato. .
    O è un film nel film …
    Tutto di una tristezza infinita comunque perché a prescindere da tutto , non si fa !!!
    Siamo pieni.in Italia in questo periodo di persone con un ego ipertrofico comunque!
    ….
    ….
    Sui vaccini personalmente e per la mia storia clinica , ho molta molta paura e dubbi. Purtroppo so che sono una arma contro sto fottuto di virus ma mi rammarica sentire parlare molto meno di una ricerca mirata sulla cura di questa malattia e i pensieri anche qui mi frullano. Ci sono interessi di mezzo forse ?
    Istintivamente io me lo facevo ieri il vaccino sia chiaro , io poi sono un soggetto a rischio ..ma tutto è avvolto troppo nella non trasparenza dei dati secondo me e questo mi terrorizza soprattutto se penso alle conseguenze non subito visibili , ma tra una decina di anni … Penso a chi vorrà avere un bambino … a chi ha malattie autoimmuni !
    Io sono pensierosa tanto.
    Scusa orario Debby … Buonanotte ❤❤

    Piace a 4 people

  2. Rieccomi…
    Povera Lauretta 😲
    Debby, Il linguaggio della terra è altrettanto bella.
    Claudia talpetta grazie per gli ultimi aggiornamenti …. che storia pessima; chissà che cos’è accaduto in ogni caso concordo, non ci si comporta così. Diciamo che Senesi anche con altri artisti è stato supponente e arrogante e dal suo profilo fb non è stato proprio un signore.
    Se vi interessa sulla 7 c’è il tricheco che si giustifica 🤐
    Ciaooo

    Piace a 2 people

  3. Buonasera…
    la mia missione di talpa evidentemente non è ancora finita
    Allora il nostro ex cortigiano ha scritto un altro Post dove in pratica riporta nuovamente il Post precedente….insomma insiste e ha pensato appunto di riproporre lo stesso post accompagnato dalle seguenti parole: Per rinnovare la memoria ai piu sbadati!
    Dopo di che ci sono alcuni commenti…tipo
    Dici che si possa scordare??? 🙄
    Ma il deposto chi lo ha fatto?
    Senesi non ha riposto nulla poi pero un altro commento recita :
    Io ho consapevolezza, giusto da 52 anni, che il vero artista sei tu… e magari da un po’ meno che il mondo e’ tutt’altro che perfetto
    🤗
    Senesi risponde : caro roby, sono un semplice musicista che ha dedicato molti anni nello studio dello strumento, e tu hai condiviso quegli anni insieme e sai quanto sacrificio e passione ci voglia. Per mangiare ho intrapreso il percorso della musica pop collaborando e mettendomi al servizio dei cosiddetti artisti con la serieta’ e la competenza necessaria. Tutto qui. Sono solo un comprimario. Gli artisti dovrebbero essere altri… Ma piu conosco l’ambiente e piu’ credo che gli artisti veri sono coloro i quali , oltre il messaggio che propagano, sono coerenti anche nella vita privata e nel rispetto di chi li supporta professionalmente. Ne ho conosciuta solo una di artista con cui ho condiviso il lavoro musicale… Mia Martini. Dopodiche’ il nulla sia come talento puro, sia umanamente. A presto

    Fine per ora…io penso che ormai non ci siano dubbi….il pezzo è di Senesi ma evidentemente non lo ha depositato e dunque non ha mezzi per intentare cause e cosi che fa? Sputtana Renato…… Certo mi piacerebbe sapere che cosa è successo tra sti due perchè l’astio di Senesi è davvero forte…non molla la presa!!!
    Assurdo…
    Saluti a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Ecco se ricomincia, è il caso di dire che se riparte da Zero!
      Questa sua insistenza ed astio danno molto da pensare, leggo solo ora il suo commento grazie per averlo condiviso Cla, beh che dire ha asfaltato il suo vecchio Amico Renato, riferimenti perfino alla vita privata, non ci è dato sapere cosa sia successo ma questo insistere mi fa pensare che la cosa sia grave..mah!

      Piace a 3 people

      1. Si Debbya è arrivato dopo il commento suo….ma io penso che ormai siamo alla frutta….eh si lo ha asfaltato Renato e pure di brutto aggiungerei!!!
        Sicuramente ne arriveranno altri…..io domani sono incasinata perche lavoro tutto il giorno e poi sempre tanto per avere rogne devo portare la macchina dal meccanico che ha un problema e dunque fino a sera non so se riuscirò a seguire….cmq vi aggiorno caso mai in serata!!!!
        No comment….ripeto qualsiasi cosa sia successa anche se grave non si sputtana Renato cosi…..con un amico non si fa……e non si fa con chi ti ha fatto lavorare tanti anni e ti ha reso noto!
        Anche se Senesi avesse ragione …il suo comportamento non è accettabile!!!
        Si Debby penso che sia successo qualcosa di grave altrimenti non arriveresti a tanto…….
        Boh

        Piace a 3 people

  4. Allora zeroamiche!
    Ci ho pensato e ripensato ed è stata una dura scelta, ma anche io voglio dire la mia. Il grande Incantesimo è nel mio cuore ❤️ la amo da morire 😍 mi fa vedere tutto sotto un’altra luce. è terapeutica!!
    Però come mia preferita alla fine ho scelto Il linguaggio della terra… e so che non riuscirò mai a fare un Post adeguato su questo meraviglioso brano perche è complicato esprimere quel bene e male, quegli aspetti della vita che si contrappongono…è geniale nel testo e sublime nella musica ❤️😍🥰

    Ora aspettate tutti Cla Cla che ce porta de nuovo brutte notizie 🤦🙄😳🤣

    Piace a 4 people

    1. Debbyna hai fatto bene a dire la tua…grazie….sai che io ero quasi certa che tra le due avresti scelto Il linguaggio della Terra..pure io ero indecisa ma nelle ultime settimane ho ascoltato di più Il Grande incantesimo e allora la scelta è ricaduta li….pero concordo nel dire che sono brani pure difficili da commentare talmente sono pieni di cose…..di emozioni che difficilmente si riescono poi a riportare
      Per certi versi I due brani parlano tutti e due della vita..della natura di tante contrapposizioni che si fondono insieme…….davvero molto difficile commentarle e immagino ancora più complesso farci un Post!!!

      Piace a 4 people

  5. buona domenica sera blog
    eccomi…. la solita ritardataria… arrivo credo per ultima vero?
    Vi dico solo che ho terminato di lavorare al pc ora e mi aspettano pure per cenare … uffff … so cottaaaaaaaa
    Vi ho lette velocemente ma perdonatemi se non riesco a commentare il resto.
    Dico solo che non ho nemmeno seguito i tg oggi quindi poi andrò a cercare e leggere quelle notizie davvero tremende che avete riportato voi circa gli anziani deceduti sia a Roma che in Norvegia seppur per ragioni diverse. Certo è che sto periodo di emme non ci molla.
    Mi verrebbe da dire un sacco di parolacce ma sono inutili lo so perché è difficile pure prendersela con qualcuno visto che per quanto riguarda la pandemia il responsabili è un maledetto virus che non è nemmeno un essere vivente. Poveri noi!!!!

    vengo finalmente alle mie scelte Debby…
    tanta attesa per rimanere della mia idea iniziale ahahahahahah
    Quindi la più bella anche per me è inevitabilmente
    IL GRANDE INCANTESIMO
    e per le motivazioni rischio di ripetermi ma l’insieme di testo e musiche da a questo brano il potere di trasmettere emozioni davvero molto diverse tra loro. Ma la cosa più bella è che è nell’insieme un brano che evoca immagini come fosse un film. Sembra raccontare dopotutto la storia nostra, dell’umanità che è una storia comune, complessiva, che ci coinvolge tutti insieme ma poi allo stesso tempo arriva sino al singolo individuo che poi torna ad essere parte di un tutto. Forse non so spiegare meglio questa cosa… questa sensazione che mi trasmette.
    E’ una carezza ma è anche malinconica. Una malinconica carezza ecco…. Non saprei nemmeno scegliere il passaggio che più mi piace perché trovo meraviglioso l’intero testo.
    Passando alla meno bella, dopo vari ascolti, in finale ne sono arrivate 4 e alla fine la coppa se l’è aggiudicata CHIEDI SCUSA.
    Niente! Sto brano proprio mi disturba sia musicalmente che nel testo.
    Non ce la faccio. E come disse Debby …. ce devi chiede scusa a noi Renato per aver scritto sta canzone ahahahah
    Ma si scherza ovvioooooooooo!!!
    Ecco mia figli mi sta mandando messaggi insistenti di salire su in cucina per la cena quindi mi spiace ma ve devo lasciare.
    Scusate ancora tutte ma sto periodo per me è già iniziato nero che più nero non si può per il lavoro.
    Un bacione a tutti e buona serata
    ciaooooooo

    Piace a 5 people

  6. Buonasera blog
    È bello sapere che una semplice canzone possa suscitare tanta bellezza nell’anima e per “semplice” intendo la sua facile fruibilità perché credo sia un grande insegnamento riuscire a vedere l’incantesimo della vita nei momenti bui, quando è difficile prendere una direzione o anche solo vivere una giornata e la paura a volte non aiuta.
    Per questo mi piacerebbe che in tanti potessero ascoltare Il grande Incantesimo ❤️
    Un abbraccio Valeria 🤗
    A proposito di gente che viaggia come se nulla fosse, pensate che prima di Natale ho respinto due viaggiatori russi…noi bloccati e limitati e loro in viaggio 🙄
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

  7. Buona Domenica
    Senza dubbio e senza esitazione dico che la mia preferita di tutto l’ultimo lavoro di Renato é Il grande incantesimo , e più in generale TUTTE quelle scritte da Vizzini che sono quelle che ascolto quasi quotidianamente e che spesso mi sanno dare tanta forza.
    Questo ragazzo io lo adoro , lo stimo moltissimo e penso farà molta molta strada , mi auguro al fianco di Renato.
    Il grande incantesimo .. Bellissimo e commovente ringraziamento alla Vita , alla vita sentita come un Dono immenso che ci è stato dato e verso la quale la nostra gratitudine non è mai abbastanza. Spesso non ci pensiamo perché presi dallo scorrere frenetico del tempo , ma non diamo mai nulla per scontato perché sarebbe un errore imperdonabile.
    “..Mi innamoro di tutto ed ogni giorno è il giorno mio ed ogni momento é perfetto per ringraziare Dio” .
    Questo è un pensiero bellissimo … mi sa dare un forte senso di appartenenza … noi siamo figli di questa Terra dalla quale dobbiamo
    tanto imparare ….. Ogni giorno puo’ insegnarci qualcosa , dagli inciampi dolorosi , dagli schiaffi di una parola , importante é sapere ascoltare e non fermarsi , non abbattersi , non cadere nella disperazione.
    Negli ultimi tempi ho sentito durante questo faticoso cammino ancora una volta, i miei piedi annaspare nel “fango” e affondare ad ogni passo. Sto ,un po per volta , cercando di non ancorarli al fango e di fare un passo successivo. Uno alla volta , lasciando in quelle impronte un po di quel dolore e quel senso di fragilità che mi pervade. Il fango ,lo so , non è più forte di me .
    Questo brano ha la forza di ridarmi linfa , energia , calore … Non so come spiegarmi meglio ma è così per me. Lo ho ascoltato nelle notti insonni , ma anche nei momenti un po più sereni e l’effetto è lo stesso … ha un potere , il potere di riconciliarmi con la vita , di farmi capire che un giorno va sempre vissuto in pieno e al meglio senza trascurare alcun dettaglio. Le piccole cose che la natura ci regala e che magari tendiamo a non vedere , sono un regalo grande da non dare per scontato o per già visto…
    La vita , sono sicura , e nella sofferenza lo sono ancora di più , non ci chiede nulla in cambio se non di essere VISSUTA senza ombre nel cuore …. Forse solo correndole incontro …
    …..
    Un abbraccio forte a Debby ❤ e Barbara ❤
    E a tutte voi Tesorine .
    A più tardi se riesco..
    Debby tesoro bello .. ❤

    Piace a 5 people

    1. Ciao Vale, brava anche a me quel brano mi ha permesso di vedere le cose sotto un’altra luce, ma è molto importante che dia la forza a persone come te che stanno attraversando momenti difficili..ti abbraccio forte forte

      Piace a 3 people

    2. Brava Vale condivido tutto ..tu hai espresso meglio di me il senso di tutto.!!!
      E’ proprio cosi…..certo è dura alle volte anzi durissima ma questo brano ha davvero una forza dirompente e apre uno spiraglio nei nostri pensieri!!!

      Piace a 3 people

  8. Poi ovvio entro domani tutti diranno che se so sbagliati, che non è da ricondurre al vaccino quella morte, perche quello era già fin troppo anziano, quell’altro aveva altre patologie, quell’altro ancora è stato un caso…la verità è che oramai i miliardi so stati spesi e sto vaccino deve essere iniettato a tutti!
    A noi giovani arriverà chissà fra quanti anni, io non lo farei ma mi costringeranno perche se ogni paese obbligherà al Passaporto sanitario uno si vedrà costretto ad aderire, in fondo è una specie di ricatto ed obbligo mascherato da altro.

    Piace a 3 people

    1. io l’ho detto subito che poi sarebbe stato di obbligo….
      I dubbi son tanti e le alternative poche!!
      a noi avanti di questo passo toccherà a fine anno se va bene……ma credo andremo ancora oltre!!

      Piace a 3 people

  9. no infatti non sapevo dei morti accertati 😢 , non so è tutto molto difficile non credo che le persone possano resistere ancora in questa incertezza, in bilico fra la paura di contrarre il virus e la voglia di tornare alla normalità , tra il disastro economico e gli ospedali in tilt facendo slittare tutti gli altri controlli e patologie anche gravi , i dubbi sui vaccini sono tanti ma non credo ci siano altre alternative per uscirne il prima possibile😢 😢

    Piace a 4 people

    1. Tutto vero Ivanuccia ma oggi farsi un vaccino equivale ad una copertura del 95% quindi non del tutto immuni, secondo poi anche chi sarà vaccinato dicono che dovrà proseguire ad indossare la mascherina perche non hanno prove che non possa comunque trasmetterlo ad altri, la copertura del vaccino è di soli due anni, in piu ora son subentrate le varianti che ci tolgono ogni certezza, quindi io dovrei vaccinarmi rischiando anche per il mio futuro con la consapevolezza che non c’è la sicurezza che finisca tutto col vaccino? Mah!!

      Piace a 3 people

      1. certo la mascherina ci va sempreeee per i motivi che hai spiegato!! Ti ricordi che lo avevo già accennato sto discorso…..chi si vaccina non ha certezza di non trasmettere ad altri!!!
        Così dicono eh…….
        Tutto un gran casino

        Piace a 4 people

  10. Buongiorno blog 🙂

    Bene vedo che l’ultimo gigolò, per il momento è il più quotato 😅 ma come dicevo anche per me era ad un pelo dalla pole position 🤣

    Mancano i sembra Barbì solo per quella meno bella e Lauretta 🙄
    Restiamo quindi in trepida attesa 😅
    .
    Debby avevo sentito dei 23 anziani morti in Norvegia dopo la vaccinazione ,anche se ancora non è certo che sia una conseguenza , forse non ce lo diranno mai 🙄 e cmq tutti in una volta e solo lì ? di certo questa notizia non aiuta 😢

    Poi sulle persone che viaggiano e varcano i confini nazionali spero sia per lavoro , diversamente una volta che sei uscito dall’italia ci rimani o ti fai la quarantena , tutti, prima di rientrare , che poi adesso oltre quella inglese c’è pure quella brasiliana 🙄
    Io penso che di sto passo non ne usciremo più 😢
    .
    Cla per le persone morte per il monossido tanta pena 😢 credo purtroppo che questo gas sia inodore ed un killer silenzioso ,poi che in alcune strutture la gestione e controlli lascino a desiderare può succedere , e ogni tanto purtroppo ne abbiamo anche notizia …
    .
    Buona domenica a tutte 🙂 e un abbraccio a Vale

    Piace a 4 people

    1. Ivanuccia, diciamo che i morti accertati per questo vaccino sono già in molti in tutto il mondo, io ho citato solo quelli perche si parlava di anziani ma basta seguire bene le vaccinazioni per vedere quante vittime già sta facendo e considera che molte sono occultate per non impaurire la gente, tante cose non le verremo mai a sapere altrimenti nessuno si farebbe piu vaccinare, ma i morti son fin troppi e accertati. Voi ancora non avete chiaro il fatto che questi non sono vaccini sicuri!
      Circa quegli anziani è già accertata la causa, e loro lo avevano messo in preventivo, poi se uno vuole credere alle coincidenze che faccia pure!

      Piace a 4 people

      1. Ma certo che non è una coincidenza!!! visto che son morti tutti i vaccinati!
        Che poi non stessero bene ok….ma non è una coincidenza per me poi non so!!
        Invece quegli altri anziani morti…io dico che li hanno trovati morti al mattino poverini ma magari se controllavano durante la notte forse riuscivano a fare qualcosa…..poi non so ……cioè di notte li lasciano così???? senza un controllo???? Boh….

        Mo sto a senti Domenica in….

        Piace a 4 people

  11. Buona domenica blog
    Ho appreso la notizia degli anziani Norvegesi deceduti per il vaccino e ciò che mi sconcerta è che la casa farmaceutica dice non sia un dato rilevante 🤔 ciascuno dovrebbe esserlo 😔 per non parlare della variante Brasiliana del virus, insomma non c’ è da stare allegri.
    Tanto la gente se può parte/arriva e continua così, imperterrita anche a fare assembramenti, ieri ho visto le immagini della mia città piena zeppa di persone nelle vie dello shopping 😡 intanto l’età media dei colpiti dal virus si sta abbassando e se tutti usassero il cervello, sarebbe facile capire che non c’è da stare al sicuro!
    Sarebbe bello invece se fossimo usciti da questo tunnel e potessimo anche programmare un viaggio per esempio in vista di un concerto di Renato e ritrovarci tutte come abbiamo già fatto, magari anche con Vale….speriamo di poterlo fare 🤞è giusto anche pensare positivo per quanto non sia così facile.
    Oggi passeggiata con il sole, baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

      1. ma appunto!!!! È quello che dico anche io!!
        Poi mi pare che mo fanno solo più il test rapido 48 ore prima e non la quarantena!!! Poi mo ripartono le crociere…….ma chi ci capisce qualcosa è bravo!!!!!

        Piace a 4 people

      2. Tu sai bene dove lavora Amorino e ti assicuro che ce so tanti aerei pieni che vanno e vengono e mo mi vogliono dire che son tutti motivi di salute, lavoro o residenza?? E’ pieno di stranieri! Io quando vado ai centri commerciali so circondata piu da stranieri che fanno shopping che da Italiani! Cose fatte a caxxo come sempre, noi ingabbiati e poi la gente vola dove caxxo je pare

        Piace a 4 people

      3. ma infatti non capisco!!!! io so solo che sto chiusa in casa….faccio piccole camminate manco distanti da casa e non sono più andata ne a trovare amici ne da nessuna parte!!!! Boh spero solo che serva ma la vedo dura dura…..

        Piace a 4 people

      4. Tranquilla pure noi siamo dei vegetali oramai, a parte che ogni tanto vado al centro commerciale un oretta per comprare alcune cose poi de nuovo rinchiusi, che poi mo con sto freddo neanche si può passeggiare per cui..

        Piace a 4 people

  12. Buona Domenica a tuttiiiii
    Barbina hai finito di riflettere?????😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
    Stamattina c’ho da fa in cucina…..a dopooooo🤣

    Piace a 4 people

  13. Eh la gente parte a arriva e noi stiamo chiusi nei nostri comuni!!!!
    Mica ho sentito Debbyna..😳😳😳😳 Vado ad informarmi di questi altri!

    Piace a 4 people

  14. Buon sabato blog
    Ieri sera come voi ho visto la Mannoia, che non amo particolarmente, ma comunque il programma si è lasciato guardare soprattutto per gli ospiti, come da un po’ accade, è riuscita a mettere insieme il meglio dei nomi della musica italiana e mi ripeto, ho avuto il vostro stesso pensiero su Renato….a onor del vero Panariello ha pure detto che il suo cantante preferito è Renato Zero.
    C’era anche Achille Lauro ed ho pensato ad Admin, lui e Bersani sono arrivati dopo un po’ quindi, immagino Lauretta sia riuscita a vederli 🙄
    Non so quali siano gli ospiti delle successive puntate, ma Renato non lo vedremo lì per i motivi che sappiamo.
    Claudia arrivo ahaha e dico che la canzone meno bella per me è L’ultimo gigoló, ci ho pensato perché avrei voluto non essere scontata, ma questa vince su tutte 😅
    Chiedi scusa anche si difende bene sul podio 😂
    Invece molto vero che queste canzoni le ascoltano solo i sorci ed è un peccato perché alcune meritano veramente.
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Bene Contessa pure a te nun piace l’Ultimo Gigolò ah ah stranooooooooooooooooo è cosi bella ah ah ….vabbè diciamo che ci sono tante ciambelle senza buco in sti cd!!!
      Cmq ho appena appreso dal tg Regionale che sono stati riscontrati due casi qua con la variante inglese…..due che tornavano dall’Inghilterra ovviamente …ancora mi chiedo ma la gente dove caxxo va?
      Penso che ci sia ancora tanta tanta gente irresponsabile….boh non ci capisco più niente!! Senza speranza alcuna……
      Ora anche i vaccini pare che tarderanno ad arrivare……cioe non sarà consegnato il nr previsto…….andiamo proprio bene…benissimo direi!!
      Molto triste la storia anche di tutti quegli anziani morti per il monossido di carbonio in quella casa di riposo nel Lazio……ma la domanda mi sorge spontanea ma dentro ste case di riposo di notte non c’è nessuno che controlla??? Cioe se non ho capito male li hanno trovati morti la mattina!!!! Davvero non ci sono parole…per tutte le cose che accadono….. se non sgomento totale e tristezza infinita!!! Povero Paese ….povero paese!!!
      Vi auguro una buona serata!

      Piace a 4 people

  15. Buonaseraaaaaaaa
    Certo Ivanuccia che ve sollecito ah ah ah state tutte a pensà!!!!
    Anche Chiedi scusa nun se po senti…quella frase degli uccelli poi lasciamo sta….insomma di canzoni meno belle ne abbiamo ma è anche vero che ne abbiamo altrettante belle…..per quanto mi riguarda tutte quelle di Vizzini le premio a pieni voti! Ultimamente a me piace piace tantissimo L’idea di te….cosi come La logica del tempo….diciamo che se faceva un solo cd usciva un capolavoro davvero a sto giro!!!
    Se ne faceva due …uscivano due bei cd ma non due capolavori…. questo è il mio modesto parere eh….
    Quello che spiace è che tante belle canzoni le ascoltiamo solo noi perchè non si sentono da nessuna parte come al solito e pezzi come Il grande incantesimo e Il linguaggio della Terra e anche L’amore sublime meriterebbero davvero tanto tantissimo!!!
    Renato vuole sempre strafareeeeee……. bastava 2…1 Zerooooooooooooooo
    Buona serataaaaaaaaa

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog 🙂
    Anch’io ieri sera ho visto un pò del programma della Mannoia , lei non mi fa impazzire ma non se l’è cavata male almeno per la parte che ho visto, stesso pensiero vostro su Renato 🙄 in quel programma l’avrei visto bene …
    .
    Allora visto che Cla ci sta sollecitando 😅 , giustamente, io metterei come canzone meno bella Chiedi scusa che è quasi pari all’Ultimo gigolò ma oltre alla musica che proprio non mi piace e anche se l’intento di Renato è valido visto che questa povera terra la stiamo distruggendo e la natura calpestando, non mi convince nemmeno il testo e poi …chiedi scusa agli uccelli… 🦅🤦‍♀️😆 vince su tutto …
    Cmq queste due non sono le uniche perchè ce ne sono anche altre che non mi piacciono così come ce ne sono tante ,oltre al Grande Incantesimo , che mi piacciono alcune poi veramente tanto , ecco io penso che se dovessi scegliere tra tutte le 39 almeno 2 cd riuscirei ad ottenerli …
    .
    Tornando alla mia valle , è vero non ho l’età di Renatino 😆😆 ma nemmeno sono una pischella 🙄😅 e considerando tempi e burocrazia chissà quando e se ci riuscirò , va bè dai io ci spero 😀
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  17. Buonasera a tutti
    Che bell’idea Ivanuccia 🤩 sognamo dai che non costa nulla 😁🤞

    Stasera a causa di un cambio di programma improvviso non abbiamo potuto vedere la nostra serie tv del venerdì e così facendo zapping mi sono imbattuta nel programma della Mannoia. Tanti ospiti da quello che ho letto. Ho visto un siparietto con Panariello e lei che gli chiedeva di cantare una canzone di Renato e lui che diceva di no 🙄 … m’è sembrato quasi strano sto riferimento 🤔
    In effetti in altra epoca là ci sarebbe stato pure Renato come ospite… vabbè
    Poi ho visto il bel Marchino 😍 e da quel che ho letto ci saranno anche Samuele Bersani e Achille Lauro che spero non ci siano stati subito all’inizio xché quella parte l’ho persa.
    Purtroppo lavorerò anche nel weekend perché devo consegnare un lavoro urgente entro lunedì 😭
    Ma farò il mio dovere Debby 😁
    Buona serata a tutto il blog
    😊😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno a tutte….
      anche io ne ho visto un pezzo di quel programma…..il siparietto con Panariello che diceva basta con sto Renato Zero ahah….poi non lo ha imitato se non due passetti…..
      Anche io ho pensato che in altri tempi ci sarebbe stato pure Renato.!
      Sbrigateveeeee con ste canzoni ahah

      Piace a 4 people

  18. Buonasera Blog
    mi fate morire perche state tutte a riflette ah ah sulla meno bella e Lauretta pure sulla più bella…so proprio curiosa di sapere che te ascolti a ripetizione!!
    Oggi sono uscita un attimo a fare due commissioni perchè dalla prossima si torna arancioni……pare la lotteria dei colori…mamma mia che incubo sta situazione!!!
    Pare che anche sto 2021 inizi già bene va……na maledizione continuaaaaaaaaa!!!
    Vi salutoooo baci a tutto il BLog

    Piace a 4 people

  19. Buonasera blog
    Giusto ragazze, fantasticare non costa nulla soprattutto in questo momento così problematico.
    La location di Ivana è bellissima…certo ha pure ragione Barbie, un conto potersela godere da spettatori e un conto lavorare per poterla presentare e mantenere così 😅 stessa cosa per noi, pur senza paragoni con l’attività di Ivanuccia e non devo dirlo al Conte che svolge i lavori più pesanti 😅
    Sono due giorni che mi rompo il cervello su un lavoro a pc…una conoscente mi ha chiesto una mano e mi sono offerta, avevo quasi dimenticato la bella libertà di quando non si hanno rompi capo di questo genere 🙃 spero di aver terminato.
    Tornando alla canzone meno bella da scegliere, dico che le papabili per me sono un po’ quelle già da voi citate, anche se probabilmente L’ultimo gigolò avrà la meglio, ma anche Sognando Sognando non è da meno 🙄
    Per far onore a Renatino nostro, devo dire che oltre a Il grande incantesimo ce ne sono anche altre che mi piacciono tanto, ma su tutte appunto quella che ho scelto.
    Buona serata a tutte, un abbraccio

    Piace a 3 people

    1. Grazia si, oltre al lavoro inerente all’attività c’è pure quello per tenere in ordine fuori e dentro 🙄 come giustamente dici e quello è quasi tutto compito mio, sai un mio sogno è poter riuscire adeguare una parte per ricavare un b e b e chissà che non ci riesca 🙄 anche se come dice Renatino l’orizzonte si sta a restringere 😂

      Piace a 4 people

      1. Ivana ti auguro di realizzare il tuo sogno, anche perché come sempre Admin ha ragione 😂 sei giovane! Realizzare un b e b è appassionante e pure stancante 😅
        Le botti restano una bella idea ahah

        Piace a 3 people

  20. Buongiorno blog 🙂
    ahahahah Barbì mi fai morire 😂😂 che bello però tutto questo interesse per la mia valle 😀
    Io come ho spesso detto adoro il mio lavoro e non lo cambierei di certo , è impegnativo ma avendo solo vigneti la parte più faticosa si concentra in un periodo più o meno breve e poi come dice Barbì ho dei baldi giovani al mio fianco , e cmq io faccio la parte amministrativa e di accoglienza quindi mi va pure bene 😅
    cmq stamattina dopo avervi letto fantasticavo un pochino 😁 e pensavo magari dopo sto periodo del cavolo sarebbe bello ritrovarci qui nella mia valle , d’estate , l’alloggio purtroppo non sarebbe possibile ma ci sono tanti b&b carini nei dintorni , per il vitto 😁 invece non ci sarebbero problemi tutte nel mio prato davanti ai vigneti e con piscina , piccola , annessa 😁 e il mare a pochi km pensateci 😁 sarei anche a metà strada fra Roma e il Nord ,naturalmente con relativi consorti così magari mi danno soddisfazione sul vino 😅 va bè dai sognare non costa nulla😅
    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  21. Giorno blog 😷
    Riguardo al post non posso che confermare anche io Il grande incantesimo come brano piu’ bello di tutti e tre i volumi. La meno bella ancora non saprei 🙄 ma ce ne stanno parecchie 🤭😂 mo ce rifletto e ve faccio sape’ 😁
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 3 people

  22. Buonasera blog
    So stanchissima ma pure io andrei a lavorare con Ivanuccia 😂 sempre meglio che stare seduta 8 ore davanti al pc 😖 …arrivo a sera che ho il cervello in pappa come adesso.
    Della situazione politica attuale sono senza parole davvero, il tricheco ce la sta mettendo tutta per farsi odiare … e quanto sarebbe bello se sto giochetto lo facesse uscire di scena definitivamente… che già una volta disse se perdo me ne vado e invece no, ce lo siamo dovuto tenere 🤬. A parte essere un soggetto al limite dell’imbarazzante io mi chiedo cosa ha nel cervello per farsi venire in mente una azione del genere in un momento come questo. Un folle!!!! 🤬🤬🤬
    Il giorno che non vedrò più la sua faccia e non sentirò più il suo nome festeggerò. 🎉🎉🎉

    Cla molto bella la tua spiegazione per la scelta de Il grande incantesimo e direi anche molto condivisibile. Nelle tue sensazioni mi ci ritrovo e devo dire che questa canzone è anche per me nella posizione più alta della mia classifica ma ultimamente ne sto ascoltando a ripetizione anche qualcun’altra quindi ancora non ho deciso. E anche sulla meno bella sicuramente ce ne sono diverse tra le quali quelle già citate da voi.
    Entro domenica darò il mio verdetto. A sto giro sono bradipo pure io 😅

    In bocca al lupo a sta povera Italia, a noi tutti, e che sti politici si mettano tutti insieme una mano sulla coscienza per concentrarsi al massimo sul bene comune e sul far uscire il paese dalla pandemia il più presto possibile. Speriamo in bene eh.
    Buona notte a tutti 😘

    Piace a 5 people

    1. Si si eccone un’altra che vole scenne a valle 🙄 io ve vorrei proprio vede’ a tutte quante, sai le risate che me farei dopo due ore 😂 Ivanuccia ha al suo seguito i suoi figlioli giovani e belli che je danno na mano e’ un lavoro faticoso mica raccolgono solo i chicchi d’uva e se li magnano 😂 Ivanucciaaaa poi conferma’ a ste matte che la valle e’ faticosa 😂

      Piace a 4 people

      1. Ah ah ah ah ah io pero vorrrei essere messa alla provaaaaaaa …la fatica nun me spaventaaaaaaaaaaa ah ah ah
        Certo mo so piu malandata rispetto a qualche tempo fa però me piacerebbe tantooooooooooo

        Piace a 4 people

  23. Buonasera Blog!!
    Eccomi qua….si si non mi sono persa niente…. non commento oltre perche ci si arrabbia solo e basta con sta gente!!!
    Ivanuccia diciamo che tra le due in bilico meno belle si puo dire che caschiamo dalla padella alla brace ah ah …..anche per me Chiedi scusa è inascoltabile dunque siamo li ah ah ah
    Oggi sono fusa..un mal di testa….povera me…dovro’ gestire un lavoro che mi portera via anche mezzo pomeriggio e gia so che per almeno 15 giorni sarò fusa perchè troppe ore al telefono mi stordiscono….ormai so vecchia ah ah …cmq vedremo come va!!
    Vado a riposa tanto per cambiare ah ah ah

    Piace a 4 people

  24. Buon pomeriggio blog

    Cla non ti sei persa niente a non guardare i tg… condivido tutto quello che avete scritto al riguardo , il coraggio ci voleva a restare lì e cercare tutti uniti di trovare il modo migliore per gestire e riuscire ad uscire da questo periodo tragico, altro che remare contro 😠 spero che Renzi e i suoi seguaci ,se mai si dovesse andare al voto, spariscano per sempre…
    Come dice Renato …uno splendido tsunami e non ci si pensa più…
    .
    Come dice Grazia meglio riportare l’attenzione qui sul blog 😀 e rispondere al difficile quesito 😁

    Se per la più bella non ho avuto dubbi ,e vedo che non sono la sola ad aver scelto Il Grande incantesimo , ci vorrebbe proprio a sto punto un incantesimo che facesse sparire tutti i politici 😁, per quella meno bella sono indecisa fra L’ultimo gigolò e Chiedi scusa🙄 questo naturalmente dopo aver fatto una discreta scrematura 😅 ma proprio ste due non riesco ad ascoltarle le salto di default …

    Ci rifletto e poi decido 🙄

    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog
    Claudia, non ti sei persa nulla perché stanno scegliendo tra 5 scenari, l”ultimo dei quali è andare al voto.
    Neppure a me pare vero e penso a tutte le persone malate a quelle che non ce l’hanno fatta e a quelle in grande difficoltà senza dimenticare che le file per un pasto si stanno allungando….farei vivere loro in coda alla Caritas senza un tetto darei lo lo scenario peggiore perché questo si meritano 😡
    Oggi giornata di scartoffie a computer, a dopo.
    Un abbraccio😘

    Piace a 3 people

  26. Buongiorno…..oggi non ho avuto il tempo ne di seguire tg ne giornali dunque non so a che punto siamo sulla crisi….ancora non mi pare vero!
    Pensavo che dovrebbero cambiare none a Palazzo Chigi e trasformarlo in The Circus. Sarebbe più appropriato!
    Altro che Aria di Pentimenti……Renzi e tutta la sua banda li caccierei a pedate e li manderei a lavorare a mille euro al mese e sarebbe già persino troppo!!!! IDIOTA

    Piace a 4 people

  27. Buonasera blog
    Arrivo solo in serata, ho letto tutti i vostri commenti….bello quello di Claudia su Il grande incantesimo….è verissimo, questo brano ha il potere di riconciliare e portare chi ascolta a lasciar andare ogni negatività perché restituisce un quadro perfetto della vita e dell’amore universale.
    Comunque si è capito quanto ti piace, Claudia 😀
    Certo meglio concentrarsi sul blog, piuttosto che guardare la tv 😡
    Che coraggio, brutti irresponsabili….ci mancava la crisi di governo
    Il tricheco (nome più che appropriato ) ha colpito ancora…eh già, non conta niente e ancora una volta tiene banco. La Boschi per carità….tra lei, lui e le loro rispettive famiglie fossero stati normali cittadini, sarebbero in galera e almeno ce li saremmo tolti dalle scatole.
    Un abbraccio a tutte 🤗
    P.s. Debby super! La tinta alle sette del mattino 😳
    Quando sarete da Ivanuccia, venitemi a trovare vi aspetto👍🏼 Meglio fantasticare va 🙄😘

    Piace a 4 people

  28. ehhhhhh lo so…..dovevi sentirla ieri sera che diceva……no comment davvero!!!
    Vedremo come finiremo……ma cmq sempre casini su casini!
    Baci cara…..

    Piace a 4 people

  29. Io sono senza parole, sto brutto tricheco del caxxo era morto poi risorto e mo ce lo troviamo di nuovo tra le palle a sancire le sorti di un governo in un momento di crisi come questo ci rendiamo conto???
    Ma che male hanno fatto gli Italiani per meritare questi dementi, imbecilli, senza cervello che buttano giu un governo in un momento storico come questo?!
    Renzi ucciditi che fai un favore a tutti quanti!
    Maledetto ma quale coraggio sei solo un irresponsabile!

    Piace a 4 people

    1. Che poi ancora parla e dice che ci vuole coraggio a fare questa scelta….certo certo un bel coraggio buffone che non è altro!!!
      Non mi è mai piaciuto…sempre arrogante come pochi…che poi la cosa assurda è che un partitino del caxxo come il suo debba decidere le sorti di un governo che per carità ha le sue lacune ma in questo momento assurdo una crisi di governo non ci vuole proprio!!!!!
      Cioè nel mezzo di una pandemia con tremila problemi da risolvere ……. a sto punto spero che trovino una quadra…non con lui ovvio ma che si eviti di andare al voto proprio ora….
      Che poi ieri stava in tv a sbraitare lui su rai3 e quell’altra la Boschi la bella statuina su rai uno che parlava parlava come se tutto cio fosse normale!!!!!! Si meritano un bel calcio nel sedere e che non li voti più nessuno…….che spariscano del tutto!!!!!!!! e invece no quelli stanno sempre li a prendere soldi i nostri soldi!!!!
      Assurdo il paese in cui vivamo…assurdo!! VERGOGNATI BRUTTO DEFICIENTE!!!!
      Senza parole!!!!!!

      Piace a 4 people

      1. Sono d’accordo su tutto Cla! Un partitino del caxxo che ha il potere di metterci in crisi!! Se poi penso a quella zzzzxxxx della Boschi che con suo padre anni fa ha fatto un bel danno agli azionisti guarda famme sta zittaaaa 😡😡😡

        Piace a 4 people

      2. Il problema e’ che dietro ha tutto il PD, er tricheco ce sta a mette la faccia e fa er gioco zozzo per un partito che andrebbe demolito ste teste de caxxo!!

        Piace a 3 people

  30. Buon pomeriggio blog
    Cara Debby magari ce fossi tu al posto di quei dementi , sul tricheco no comment , questo è proprio il momento giusto per causare ancora più problemi di quelli che già abbiamo 🙄
    .
    Cla bellissime le tue riflessioni su Il grande incantesimo che anch’io condivido …
    Non ho ancora deciso quale scegliere per la meno bella 🙄 certo L’ultimo gigolò è in nomination 😁 ma sono indecisa …
    Oggi sono di corsa an che perchè la pausa pranzo me la sono giocata dal parrucchiere mannaggia che fatica per noi donne 🙄😅
    baciiii

    Piace a 4 people

      1. ahahah Debby molto volentieri 😂
        io sono anni che vivo in “schiavitù” 😱😂 per sti caxxi di capelli ,, da sola non riuscirei 🙄 e quindi una volta al mese mi tocca…Debby tu sei bravissima con i capelli lunghi poi 😳

        Piace a 4 people

  31. Rieccomi….
    Allora la mia scelta ricade su Il grande incantesimo, che ripeto è una canzone stratosferica!!!!
    Tutto il Cap.2 contiene delle belle canzoni e l’Amore è il tema che traina tutto l’album…..l” Amore nel senso più ampio del termine…..in tutte tutte le sue sfaccettature!!
    Anche in questo brano è presente questo sentimento…..il senso che mi arriva diretto è che VIVERE è il dono più grande che abbiamo e alle volte non ce ne rendiamo manco conto dando tutto per scontato….e invece bisogna fermarsi a riflettere proprio su questo, ora più mai!!!!!!
    Ascoltando questo brano penso che forse nessuno di noi si renda conto dei doni che la natura ci da e ancora meno dimostriamo gratitudine nei confronti di essi…anzi la natura il creato stesso viene maltrattato e invece il compito nostro “di tutti noi cavalieri erranti senza spade sempre in cerca di una Fede” sia proprio quello di ringraziare Dio per ogni giorno su questa Terra!!
    Spesso questo incantesimo della vita viene bruscamente interrotto e siamo portati a non vedere più niente di bello…ma anche in quei momenti non è finita…non è ancora finita! Bisogna avere tantissima forza dentro noi per fare nostri certi pensieri….almeno provarci!
    Questo brano ha una forza enorme….un potere di placare la rabbia…le ansie….le paure…di aiutare a perdonare…di trasformare la rabbia in qualcosa di più tollerante…..di alleviare i dolori….tutto può essere trasformato…e da un sentimento ne può nascere un altro esattamente.
    La vita è una trasformazione continua…….cosi come lo è la natura…lei non rimane mai ferma è sempre pronta a darci un frutto nuovo..e l’uomo si deve adattare a tutto questo…a questo mondo che è sia bello che brutto…..il potere è nelle nostre mani di prendere e dare quello che ci serve ma fare in modo che ogni giorno sia unico da vivere come se fosse sempre il primo giorno!
    Non so se riesco a fare comprendere a fondo cio che penso su questo brano….
    BRAVO VIZZINI e BRAVO RENATO….l’unico che poteva cantare un brano cosi intenso!!!!!

    Piace a 4 people

  32. Giorno blog 😷
    Sto riflettendo sulla meno bella per non dire brutta 😆 e’ un compito arduo difficile da sostenere, non so se superero’ l’esame 🤔😂
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno….in effetti la domanda di Admin è molto difficileeeeeeeeeeeeee soprattutto per la meno bellla ah ah c’è una certa scelta da fare ecco ah ah ah
      Io devo ancora dire la più bella……. la dico è IL GRANDE INCANTESIMO! Poi spiegherò anche se non è facile dare un giudizio su questa canzone perchè suscita diverse emozioni difficilmente traducibili…….MI PIACE…MI PIACE .. MI PIACEEEEEEEEE TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MUSICA…..PAROLE…… TUTTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! E’ STUPENDISSIMAAAAAAA!!!
      La ascolto sempre quando vado a fare le mie camminate e mi da proprio una sensazione di pace….e di serenità!
      Buona giornata a tuttiiiiiiiii

      Piace a 4 people

  33. Ciao a tutti.
    Sulla più brutta concordo con “L’ultimo gigolò” una marcetta buona per un intro inferiore al minuto, e dal testo antipatico.
    La più bella per me è “L’amore sublime” una ballad che tocca il cuore.
    Alla prossima

    Piace a 4 people

  34. 😂😂😂 non capivo cosa centrava il tricheco poi ho letto meglio….in effetti poveri noi 😲 Mattarella ha dichiarato di essere molto deluso…diciamo che ha usato un’espressione istituzionale 🤐
    Ci mancava la crisi di governo….
    Baci ragazze 😘

    Piace a 3 people

  35. Ora è comparsa anche a me la sponsorizzazione … mi propongono d’imparare dagli esperti come creare un blog di successo su WordPress 💻 praticamente mi propongono Admin 😂
    Buona serata

    Piace a 2 people

  36. Debby si tu prevedi e stravedi👍 così facendo stiamo per festeggiare si fa per dire 😒 un anno di pandemia tra aperture/chiusure e tentennamenti ….
    Claudia, auguri per il nuovo impegno lavorativo!

    Piace a 3 people

    1. Grazie….di fatto è sempre il solito lavoro ma a sto giro è un po più complicato…..vedremo!!
      Debbyna stravedi è bellissimo ah ah ah infatti ce fai paura!!!
      Intano nel bel mezzo del casino in cui stiamo ci manca anche la crisi di governo e tutto quello che ne deriva…mi verrebbe da dire una parolina…..
      Poveri noi come sempre!!!!!

      Piace a 3 people

  37. Ma te devi parlare con meeeeeeeeeeeeee ah ah ah
    Se è per questo pure io dicevo gia a suo tempo che dovevano chiudere tutto…cosi come avrebbero dovuto fare ad ottobre 2020 invece che fare ste chiusure soft che alla fine si per carità saranno servite ma non del tutto……. la storia è ancora lunga purtroppo!!!!
    Mo vedremo anche le varianti di ogni paese….ogni paese ne avra unà e siamo sempre come il cane che si morde la coda!!!

    Piace a 3 people

  38. Oggi mi stavo chiedendo ma perche io ancora parlo con voi? 🙄 Che poi se sa che tanto alla fine c’ho sempre ragione io su tutto come quando ad inizi contagi chiedevo la chiusura de tuttooo e me prendevate per mattaaaaaaaaaaaaa! Ma non vi accorgete che io vedo e prevedo? 🙄🤣

    Piace a 4 people

  39. Buon pomeriggio blog 🙂

    Debby e Barbì quando battibeccate mi fate morire 😂😂

    Admin mi sono immaginata prima coi capelli dritti …poi bianchi e poi senza 😱😱😂

    cmq a parte gli scherzi in effetti non c’è tanto da stare allegri 😢 i dubbi sono tanti , compresi quelli degli effetti collaterali chiamiamoli così che magari si possono presentare fra qualche tempo su chi ha preso il virus🙄 è purtroppo una cosa nuova e quindi anche medici e scienziati si ritrovano un pò “spiazzati” ma io continuo a sperare in questo vaccino perchè al momento è l’unica soluzione , e non vedo l’ora che mio babbo venga chiamato , poi quando sarà il mio momento lo farò ,non proprio spensieratamente ma consapevole che se vogliamo ritrovare una normalità questa è la strada …
    poi sulla scuola e i tanti manifestanti , genitori compresi, non so, io dico sempre che avere dei figli in età scolare in questo particolare momento è difficilissimo, già la scuola era in balia del nulla anche prima del covid , insegnanti precari o mancanti , alunni sempre più prepotenti e viziati , genitori o assenti o troppo presenti tanto da erigersi paladini dei figli , è ovvio che non si può generalizzare ma se già era complicato prima figuriamoci adesso dove se uno ha voglia di seguire le lezioni riesce anche adesso con la dad così come un lavativo trova mille pretesti per non farlo così come quando era in presenza , poi è logico che la dad deve rimanere un eccezione e si deve cercare in tutti i modi di trovare il sistema ,in sicurezza, per riaprire le scuole , che poi sono anche inutili tutte queste precauzioni se il pomeriggio se ne vanno tranquillamente in giro 🙄 magari a gruppetti e senza mascherine…
    .
    Per tornare al post , non ho ancora deciso sulla …meno bella 😅 effettivamente suona meglio di… la più brutta 😂

    Baciiii

    Piace a 4 people

  40. Buongiorno blog

    Commento spesso da iPad sul blog ma non ho mai visto post pubblicitari 🙄
    Ieri sera seguendo l’eleganza di Admin ho scritto la meno bella pure io, così pare meno dispregiativo 😅 e per questa ancora aspetto perché ho le idee confuse.
    Invece Il grande incantesimo resta per me la più bella..difficile spiegare ciò che mi suscita, sicuramente mi sento piccola, piccola davanti appunto al grande incantesimo che è il dono della vita e a tutto ciò che si può svelare e non, nel corso di un’esistenza. È un testo profondo che fa riflettere sull’individuo ed il suo legame con l’universo e quindi con gli altri esseri….questo è un po’ ciò che provo quando l’ascolto, spero di essermi spiegata.

    Stasera se già non siete al corrente su canale 5 c’è La grande bellezza….un programma sulle bellezze di Roma 😍 non sono al corrente se sia una replica, ma non lo perderò….Debby scusa l’annuncio, ma come potevo non scriverlo 🤭

    Buon proseguimento, ciaooo

    Piace a 3 people

    1. Io me lo guardo sicuroooooooooooooooo!!!!
      Oggi mi hanno dato istruzioni per un nuovo lavoro che devo fare…ma io me chiedo ma perche la gente è cosi pasticcionaaaaaaaaaa??
      Cioe io so tanto organizzata nel mio lavoro e gli altri molto meno!
      Cmq vedremo come andrà questa altra attivita!!
      Chissa Lauretta che chiamo pure a teeeeeeeeeeeeeee ah ah …..mo te lo dico na volta eri in elenco ah ah ma nun ce stavi ah ah ah ah……

      Piace a 3 people

  41. Si vede anche da pc il sponsored Post ah ah
    Mo lavoro un po vaaaaaaaaaaa
    Debbyna si ma come sei fine con la meno bella ah ah ah ……. io direttaemente sto a scrive sempre il termine la piu brutta ah ah ah

    Piace a 4 people

  42. Buongiorno a tutti,
    nuovo post ma io arrivo solo oggi perché ieri ho avuto le forze giusto per leggervi. Troppo stanca dopo la mia trasferta lavorativa e 4 ore di guida.

    Caspita Debby ci chiedi soltanto UNA sia tra quelle belle che tra quelle meno belle… 😯 … non facile… comunque sei stata buona scrivendo “meno bella” e non “brutta” ahahahahah
    Vedremo…. io non ho per niente le idee chiare ancora perché appunto ce ne sono diverse sia tra le più belle che tra le meno belle e poi devo anche dire che tra quelle belle va a momenti e dipende quale disco sto ascoltando di più in un dato periodo.
    Mi prendo tempo 😀

    Io invece non aspetto altro che mi chiamino per sto vaccino 🙂 e spero sia quello di nuovo tipo e cioè quella con mRna (Rna messaggero) che appunto non contiene il patogeno ma solo le istruzioni per costruire una parte, di per sé non pericolosa, del patogeno e che viene degradato velocemente dalla cellula stessa. Mi sono documentata un po’ su questi aspetti leggendo anche chi sostiene che questo tipo di vaccino possa rappresentare “terapia genica” e trasformarci in ogm ma cercando approfondimenti ho riscontrato che per il momento si tratta di fake news. I potenziali rischi collegati sono eventualmente di altro tipo (e sono andata ad approfondire anche quelli) ma comunque non tali da compromettere la validità di questa nuova tecnica. Certo è che la bacchetta magica per vedere il futuro non l’abbiamo per poter vedere cosa potrà accadere nel lungo periodo ma d’altronde non l’abbiamo mai avuta nemmeno in passato quando ci hanno vaccinato per esempio contro il vaiolo. Però comprendo che ci si possa preoccupare ed avere timore. Pur volendomi vaccinare non è che mi senta in una botte di ferro eh… ho anche io le mie paure ma desidero che tutto possa tornare alla normalità al più presto e questa, per il momento, è l’unica via.
    Cercherò di tirar fuori un po’ di coraggio e farò la mia parte.

    Debby ma sai che per la prima volta in assoluto da quando il Blog è su WordPress mi è comparso un post pubblicitario tra il precedente e questo? Solo a me o anche a qualcun altro di voi?
    Baciiiiiiii e fate un buon pranzo 🙂

    Piace a 4 people

    1. Anche a me è comparsa una pubblicità!!! Mi ero scordato di dirlo…..la vedo dal cell non da PC me pare.
      Lauretta ma per noi tocca aspettare a fare il vaccino o no? me so persa qualcosa? 🙄🙄🙄🙄

      Piace a 4 people

      1. A Cla non temere che se tutto va bene te chiamano nel 2023 per fa er vaccino ahhah è un procedimento delle Asl quello, forse quando te chiameranno o sarai na vecchia ottantenne o sarai già passata a miglior vita ahahh

        Piace a 3 people

  43. Buonasera blog
    Debby e Barbie ahah ogni tanto mi ritrovo a pensare che mi sarebbe piaciuto davvero tanto avere una sorella con la quale avere un rapporto come il vostro 😉 cosa niente affatto scontata.
    Debby il tuo ultimo commento parla da sé …sui vaccini ho tante perplessità pur sapendo e soprattutto sperando che possano essere la nostra salvezza,🤞 sui sit-in davanti alle scuole per tornare in classe, lasciamo perdere….ho detto a mia figlia che se fossi la madre di quelle sedute fuori dalle classi, le lascerei anche fuori di casa quando tornano…con il freschetto che c’è qui, si schiarirebbero le idee 😡
    E’ un discorso complesso, che non si può liquidare con le righe sopra, ma occorre coscienza!
    Tornando a questo post…tranquilla che la foto c’è, come già hai detto 😉
    Per quanto riguarda le canzoni da scegliere, mi ritrovo per la più bella a scegliere anch’io Il grande incantesimo…mi rapisce non c’è da fare, parole, musica e voce di Renato fanno di questo brano una di quelle perle che in passato siamo stati abituati ad avere in regalo.
    Buona serata a tutti 🙂

    Piace a 5 people

    1. Ahah Contessa….eh si sono discorsi complessi che richiedono tempo e ragionamenti ma in linea generale sono con te! Sui vaccini ho già detto la mia…anche io ho perplessità ma consapevole che sono , si spera la salvezza….ma la via è molto lunga!!!!
      Sulla scuola no comment……oggi protestano tutti……ma è tutto pilotato tra le altre cose!
      Siamo totalmente allo sbando……poveri noi!!!

      Piace a 4 people

  44. Soltanto adesso mi sono accorta di non aver messo nessuna foto al post 😳
    Cmq se un giorno dovessi dire cosa penso di questi vaccini covid o de quelli che vanno in piazza per tornà a scuola penso che ve diventerebbero i capelli dritti, bianchi e poi ve cascano tutti 👿👿😡😡😳🤣

    Piace a 4 people

  45. Buonasera eccomi qua…..
    Direi che per la più brutta ne avrei diverse da segnalare ma io ci metto
    L’ultimo gigolo! Anche quelle citate da Mic ossia Sognando Sognando e Chiedi scusa sarebbero al pari però se devo sceglierne SOLTANTO UNA AH AH AH ci metto appunto L’ultimo Gicolo…..il motivo è semplice ossia nun se po sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non mi piace ne la musica….ne il testo..non la trovo adatta per niente…tuttta la parte parlata molto pesante….. non mi piacee…sono quelle canzoni che potrebbero rimanere nel cassetto tutta la vita!! Poi quando dice: Parola di Zeroooooooooooooooo e tutti quei Ah Ah…lo trovo davvero assurdo!!!!!!! Esagerato ecco!!!! Ci sono pezzi in cui Renato “esagera” ma alla fine risulta simpatico e mi fa pure ridere invece in questo brano non ci trovo ne ironia….ne simpatia….NIENTE AH AH AH
    Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

  46. Te leggo positiva Debby ah ah ah in fatto di vaccini…me fai moriiii!!!
    Vedo che avete gia scelta almeno la più bella….io sarei dell’idea di Mic di metterne 3 perche quelle sono le più belle ma non si puo’…..una soltantoooooooooooooooooooooooooooooo ah ah ah e allora ci penso ancora un po diversamente finisce il Post…idem per la più brutta!!!
    Baciiii

    Piace a 5 people

  47. scusate è partito il commento 🙄
    dicevo che sempre nel capitolo 1 ci sono la maggior parte di quelle che invece non mi piacciono , ecco detto questo direi che quella più bella è senza dubbio , per me almeno, Il grande Incantesimo perchè una canzone che sia per il testo che la melodia mi rapisce , poi spiegherò meglio le motivazioni , se no come dice Barbì il post finisce oggi 😂😂 mentre la più brutta o cmq quella che mi piace meno non saprei in questo momento , per questa ci devo pensare 🙄
    .
    Barbì e Debby bravissima vostra nipote , coraggiosa e molto molto responsabile perchè un operatore sanitario soprattutto , a mio avviso, oltre a dare il buon esempio ha dei doveri nei confronti dei propri pazienti e sinceramente un medico o infermiere o farmacista che non ha fiducia nella scienza e medicina non è degno del proprio lavoro, ripeto questa è assolutamente la mia opinione …
    Complimenti ancora a vostra nipote 😀
    Baciii 🙂

    Piace a 5 people

  48. Buongiorno blog 🙂
    che post difficile 🙄 una solo Admin ? a me sinceramente piacciono molto più di una, qualcuna anche nell’album n. 1 , per esempio Io e te o ti ricorderai di me e sempre nel capitolo

    Piace a 5 people

  49. Buongiorno e buona settimana blog
    Leggendo l’inizio del post….una domanda molto, ma molto difficile…mi sono preoccupata 😅 e credo avrò più difficoltà a scegliere la meno bella in quanto tante non le ricordo perché proprio non le ascolto 😅
    Sicuramente la più bella è di Vizzini…
    Brava la vostra nipote, sorelline 👏🤞 una scelta etica e coraggiosa…vedo Admin contenta, ma ti capisco 😉
    Ciao a tutti 🤗

    Piace a 4 people

  50. Buon giorno e buon inizio di settimana a tutte !
    Grazie Debby per questo post 😊 baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! in effetti è solo apparentemente semplice perché come già stato detto ce ne sono tante di Belle e forse ancora di più di bruttine direi…comunque per quanto mi riguarda io con il cuore metterei 3 di Vizzini al primo posto contemporaneamente ossia Il Linguaggio della Terra- Il Grande Incantesimo- L’amore Sublime…..però dovendo scegliere senza alcun dubbio scelgo IL GRANDE INCANTESIMO che è il top sia per il testo che per la musica (c’è una parte strumentale che mi fa impazzire per quanto è bella…) guarda caso tutte e 3 di Vizzini😉
    Mentre la più brutta in assoluto è senza ombra di dubbio per quanto mi riguarda SOGNANDO SOGNANDO 😊😊😊 non ce la faccio neanche a sentirla fino alla fine ahahahah certo che ce ne sono altre che potevano anche rimanere ancora nel cassetto senza che nessuno si stracciasse le vesti …per esempio Chiedi Scusa (sempre del volume 3…)
    Penso comunque che veramente sarebbe stato un super Album singolo questo 070 se solo Renato Avesse messo dentro tutte le canzoni di Vizzini più l’Angelo Ferito e magari Seduto sulla Luna ed a chiusura “Se sono qui” ma questo è il solito Mic sognatore ahahaha
    Baci a tutte

    Piace a 6 people

  51. Buongiorno……..io me so messa paura a leggere er Post!
    Una soltanto!!! Me so detta che dobbiamo scrivere a sto girooooo????
    Ah ah ah certo è difficile scegliere una sola bella e una sola brutta perchè ci sono un certo nr di belle e tante brutte ah ah ah ….io posso solo dare un indizio ossia che la più bella sarà di Vizzini ah ah ah ah ah
    Debby tu faresti in fretta visto che ne ascolti solo 3 AHAHAHAHAH
    A me sti post dove tocca scegliere mi mettono sempre in difficoltà estrema!
    Vedremoooooooooooooooooo

    Piace a 5 people

      1. eh appunto ….ma quella è la stessa difficoltà mia…….cioè è molto complicata la faccenda ehhhhhhhhhh
        Ma dovemo scegliere solo noi come al solito? ah ah ah

        Piace a 4 people

    1. Uhhh grandeeeeeeee!!!
      Admin nun me pare felice ah ah
      Di sicuro una scelta importante e giusta….e anche coraggiosa si!!!
      Pian piano toccherà a tutti ma ci vorrà davvero tanto tanto tempo!!!

      Piace a 5 people

  52. Giorno blog 😷
    Che scelta difficile per me questo post 🤔😂 lascio un po di suspence per la mia scelta altrimenti me tocca anna’ via subito dal post poi 😂 Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.