STAI GIU

E’ arrivato il momento di iniziare a sviscerare questa immensa trilogia di Zerosettanta, partiamo con un profilo basso commentando “Stai giu” brano contenuto nel Volume 3

La canzone parte subito scagliandosi contro la Tv e tutti gli innominabili che la rappresentano, la solita Tv spazzatura che piu passa il tempo piu sta diventando inguardabile. Il pezzo ci invita a non piegarci a certe dinamiche della società in cui viviamo, dove vige la legge del piu forte, dove a comandare sono sempre gli stessi, stesse facce stessi atteggiamenti. laddove il denaro la fa da padrone come sempre.

Un chiaro riferimento alla politica quando dice ” Sinistra o destra i giorni ormai si contano da sola questa eutanasia si compirà” e mi sembra piu che mai attuale visto il momento complicato che stiamo vivendo grazie a degli irresponsabili. Ma Zero ad un certo punto ci esorta a tirarci su e a combattere…

114 pensieri riguardo “STAI GIU”

  1. Claudia ahah va bene allora non nominare 🤭
    Presa da curiosità sono andata a cercare la puntata di oggi di domenica in….caspita com’era seccata la Vanoni 😲 ha strapazzato Renato e poi quando ha ricordato la sua interpretazione di Magari avrei voluto dirle che pure noi ce la ricordiamo 😱
    Buona serata

    Piace a 2 people

  2. Buonasera
    Cla dobbiamo preoccuparci 😀😀🤔🤔😀😀
    …Che forte che sei tu… Sei sempre ironica , solare , ppsitiva , con una parola positiva per tutti .. Sei una persona deliziosa cara ♡
    ….
    Ehhh si Debby purtroppo da previlegiati , magari potessero farlo tutti .. Io poi associo i cavalli a libertà .. Non ci sono mai salita ma mi da ,solo il pensiero , un grande senso di leggerezza e libertà. . Sono meravigliosi i cavalli !
    ….
    …Si forse alla fine 🤔🤔la Vanoni ha capito che c’era Renato al telefono .. ricordate quella telefonata quando Renato era al Corriere un paio di anni fa mi sembra .. gli squillo ‘ il cellulare ed era la Vanoni… anche li mi sembrava un po svampita 🤔
    Davvero però non ho capito se quando ha detto oggi che era la sua intervista, sembrava scocciata davvero bohhh… Io non la capisco molto 🤔🤔 , ma è sempre stata indecifrabile per me .
    Debbyna❤❤❤❤🍬🍬🍬🍬
    Sempre un pensiero ad Ivanuccia. .

    Piace a 3 people

  3. In tutto questo invidio le nipotine di Renatino che stavano al maneggio a cavallo ah ah immagino che siano loro i cavalli figurate se non è cosi……e Renato ha ragione ha detto che i cavalli sono animali meravigliosi infatti è cosi……
    Vabbe piccola parentesi ah ah
    Stasera ho fatto una cosa che nun se po nomina qua sul Blog ah ah ah
    Buona serata a tutte voi!!!!

    Piace a 3 people

      1. Infattiiiiii sai quanto costa praticare quello sport??
        Ti puoi fare giusto qualche passeggiata da un ora ahahaha ma farlo come sport…..te costa un bottooo

        Piace a 2 people

  4. Scusate è partito il commento…
    Sicuramente così sarà più facile per i politici ad esempio, essere circondati da gente disinformata e senza opinioni proprie, in modo da intrallazzare per i propri comodi ed essere ostacolati il meno possibile.
    Baci 😘

    Piace a 2 people

  5. Buona Domenica blog
    Il pensiero va ad Ivana ❤️
    Debby e Claudia, ho letto i vostri commenti e mi sono persa la telefonata di Renato. Sempre sensibile e presente e mi avete pure fatto fare un sorriso con la Vanoni…ormai è una mina vagante 🙄 già mi è capitato di sentirla trattare male altri, adesso pure Renatino e ho notato che lui quando la sente, con la sua ironia, la butta in battuta….per forza che vuoi fare 🙄
    Cara Vale, purtroppo le persone che seguono roba come Il grande fratello sono tante e infatti hanno chiuso un programma come quello di Bocci mentre la D’urso continua ad andare in onda.
    Si ur

    Piace a 3 people

      1. Infatti Renato la butta in ironia ma lei ormai non si rende piu conto…all’inizio manco aveva capito che ce stava Renato al telefono…guardava tutta da una parte e la Venier le ha detto c’è Renato al telefonooooo….poi Renatino le ha detto che lei era una quercia che faceva ombra a tutti….che loro erano tutti sfigati di fronte a lei ah ah ma lei non ha capito niente, le ha fatto i complimentiper il disco insomma tutto caruccio ..ma lei invece per niente…..è una mina vagante di ..e non sta bene di testa appunto…tutta svampita… ve l’ho detto pareva di un altro pianeta!!!!!

        Piace a 3 people

    1. Hanno chiuso proprio la puntata che dovevano parlare di Torino e Milano….e vabbè….ve l’ho detto la gente preferisce guardare la D’urso il Grande Fratello e tutte sta roba qua!!!

      Piace a 1 persona

  6. Buon pomeriggio
    Innanzitutto un abbraccio e un pensiero speciale ad Ivanuccia 💕💕💕
    Debby ho sentito .. Si lo prendeva in giro 😀 e lui che consigliava vitamine … troppo forte!
    E bellissime le parole per la grande Milva .. Renato sempre sensibile e vicino a tutti , immensa la sua generosita 😍😍
    …..
    Ieri non ho detto che quoto tutto il commento di Barbara mia 😊 sulla televisione di oggi …Sempre profonda saggia e unica Barbi💕💕
    Io figuratevi guardo poco o nulla , nemmeno il telegiornale perché sanno solo mettere ansia e sono praticamente tutti schierati a livello politico. Guardo documentari , film che scegliamo io e Albertuccio il quale poi detesta tutta questa televisione ancora peggio di me se possibile. Unico programma che da sempre seguo è Chi lha visto ,quello si ,ma ancora pensate da quando era condotto da Donatella Raffai che adoravo.
    Ogni tanto provo a guardare qualche nuovo programma ma vedo il nulla , nessuna idea nuova che provi ad alzare il livello culturale che latita .. soprattutto per i nostri giovani ..ma mi ritrovo a spegnere e leggermi un libro o ascoltare musica . La cultura forse fa paura meglio non rischiare ad avere un popolo pensante si sa mai … Manca la voglia di rischiare purtroppo .. troppo attenti, tutte le reti , Rai compresa a cui paghiamo anche un canone , all audience solamente.
    Un paio di settimane fa hanno chiuso su canale 5 Viaggio nella Grande Bellezza di Cesare Bocci che guardavo volentieri, per bassi ascolti. Una altra occasione persa purtroppo anche perché secondo me aveva riprese bellissime ed era fatto bene .
    Meglio tenere il grande fratello 🤔🤔che tanti guardano , e io non capisco come si possa fare ad abbassarsi a livelli così infimi. E sapete mi fa paura pensare che persone scelgano un programma così . Davvero paura .
    Debby tesoro mio bello ❤❤

    Piace a 4 people

  7. Si si ho sentitoooooo…gli ha detto che l’intervista era la suaaaa….
    Ma lei ormai è tutta stralunata ehhhh…..Renatino sempre caruccio e gentile ha pure mandato un saluto a Milva……

    Piace a 3 people

    1. Ciaooo….lo stavo scrivendo…..l’ho sentitoooooo…..cioè la Vanoni ormai poraccia pare che stia su un altro pianetaaaa🤣🤣
      Renatino stava al maneggio dalle nipoti a cavallo..beate loro 😂😂😂
      Hai sentito Renatino quando ha cantato la vitamina C la vitamina D…….come se fa????

      Piace a 3 people

  8. Buon sabato a tutti,
    Ivana 😔 mi dispiace davvero tanto 😔 Un abbraccio grande a te e a tutta la tua famiglia ❤

    Barbina condivido anche io il tuo commento sulla tv di oggi…
    io alla fine guardo essenzialmente film, serie e documentari dalle piattaforme streaming quindi scelgo sempre io cosa guardare e quando.
    Poi ogni tanto però mi piace anche fare zapping in tv per vedere se c’è qualcosa che non so cosa sia e che magari possa sorprendermi inaspettatamente… ma niente. Ormai non accade quasi più 🙄
    Cla con mia sorpresa pure noi gialli da lunedì. Ho sentito anche il Lazio.
    Bene dai. Speriamo di non sprecare gli sforzi fatti finora.
    Un bacione a tutti 🤗😘

    Piace a 4 people

  9. Buongiorno a tutti
    Ivana ti abbraccio forte 😘 ti sono vicina, condoglianze a tutta la famiglia…
    Ho letto con piacere Barbie…sottoscrivo tutti quanti i tuoi pensieri.
    Anche per me la scelta in tv è quasi sempre un film oltre che qualche programma d’informazione. Il più delle volte la mia tv è spenta.
    La musica invece mi accompagna sempre.
    Un saluto a tutte

    Piace a 2 people

  10. Giorno blog 😷
    Questa TV sempre piu’ spazzatura mi fa orrore, in realta’ per fortuna mi capita di vederla solo la sera e preferisco magari guardare programmi di informazione cultura oppure un bel film, anche se vengono sponsorizzati sempre piu’ spesso programmi veramente inguardabili e io mi chiedo se la gente che li guarda ha un po di stima in se stessa. E’ pur vero che tiene compagnia a molte persone quindi non mi sento di demonizzarla al 100% basterebbe pero’ non correre soltanto dietro l’audience ma fare scelte piu’ sensate nei programmi che sono visti anche dai giovani che avrebbero bisogno di tanta cultura e non del grande fratello o via dicendo. Per fortuna che possiamo scegliere, una grande democrazia la liberta’, spesso scelgo la musica, l’unica vera nota intonata che accompagna spesso la mia vita. Il discorso politico ultimamente mi lascia veramente indifferente, non trovo piu’ parole di fronte all’incompetenza e irresponsabilita’ che regna fra questi esseri umani insulsi senza palle attaccati a quelle poltrone come fossero delle zecche, che poi gli si addice pure. Io spero soltanto in tutto questo caos che presto possiamo tornare alla nostra vita quotidiana senza piu’ paure e fobie cercando di rialzarci come solo il DNA degli Italiani sa fare e ricominciare a vivere di abbracci, amore, lavoro, e serenita’.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 3 people

  11. buonasera a tuttiiiiii
    cioè so’ passati 2 giorni e io manco mi sono accorta 😯 😯 😯
    Scusatemi ma anche sta settimana il caos… però vi ho lette sempre a pezzettini perché alla sera finivo troppo tardi. Stasera invece ho finito ora e prima di andarmene a casa son passata da voi.
    Ho letto del sogno di Vale dove c’era un Alberto con un’altra faccia ahahahah ma soprattutto Debby “fruttivendola” che lanciava spinaci e sedano e rideva felice ahahahah . Debby chissà che senso possa avere tutto ciò 🙄 mistero nascosto nell’inconscio di Vale ahahahahah
    Comunque faccio mea culpa e mi metto in ginocchio sui ceci ma sta canzone non riesco a commentarla. Tutte le volte che mi ci sono messa mi si è annebbiato il cervello e a sto punto mi sa che è proprio colpa della canzone che nun me piace proprio. Scusaaaaaaa Debby 😥

    Cla pure qui da me stanno ancora aspettando di capire se diventiamo gialli o restiamo arancioni 🙄 boh! chi ci capisce qualcosa me lo spieghi perché ormai io solo alle cozze con tutti sti cambiamenti da un giorno con l’altro. Non riesco più a star dietro alle notizie!!!
    Mo’ c’è pure l’alto rischio delle elezioni… apposto!!! Non ci facciamo mancare nulla.
    Io domani ho ho un obbiettivo futile futile da perseguire andare alla scoperta di una pasticceria del mio paese, di cui non conoscevo l’esistenza, che vende dei funghetti fatti di meringa e cioccolato fondente …. non posso mettere gla faccina con gli occhi a cuoricino ma voi immaginatene una fila intera 😀 Adorooooooooo
    Debby te lo ricordi vero che adoro le meringhe ahahahah ricordo ancora quando ci fermammo a prendere in una delle occasioni in cui ci siamo trovate insieme a Roma. Il mio scopo primario di domani è quello ahahahah. Poi spero domenica possa andare da mia mamma con anche tessoro e mia figlia così stiamo di nuovo tutti insieme da dopo Natale.
    Debby e Barbina mi avete fatta ridere sul confronto tra la vostra mamma e la mia ahahahah ma tranquilla mia mamma c’ha pure lei le sue paturnie. In sti giorni mi ha chiamata tipo 10 volte al giorno per mille cose diverse… molte anche inutili. Che pazienzaaaaa!!! Però la mamma è sempre la mamma 🙂
    UUUUh ultima cosa… non so se qualcuno l’ha scritto… ho letto da qualche parte che da qualche giorno La logica del tempo è il nuovo singolo in radio 🙄 …. in radio… eh ma quali radio… booooh
    Io per ora non l’ho sentita.
    Ora scappo che devo ancora pensare alla cena.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….. smaaaaack

    Piace a 4 people

    1. Ah si è il nuovo singolo e chi lo sapeva??
      Cmq è bella a me piace molto!
      Noi torniamo gialli ma da lunedi…..dunque n’altro week in casa ….e vabbe ormai siamo abituati!!

      Piace a 1 persona

  12. Buongiorno blog
    Riprendendo le ultime righe del commento di Claudia, dico che si, la spazzatura negli ascolti tv viene premiata e la diseducazione regna sovrana.
    Il riflesso di questo processo lo vediamo sotto i nostri occhi ed anche il Dio denaro ne è parte, come l’egoismo del quale ha parlato bene Vale.
    Un egoismo che è tangibile già dalle piccole cose e ad un certo punto, penso non sia giustificabile ma comprensibile la paralisi del cuore pur di non soffrire più, come dice la canzone.
    A forza di fregature e sopraffazioni, può succedere che passi la voglia di tendere un braccio o di avere fiducia, anche se le belle persone ed ancora ce ne sono, hanno per istinto la capacità di avere slanci e sono anche le più silenziose capaci di gesti generosi che nella maggior parte dei casi, nessuno conoscerà.
    Stai giù…il titolo ripetuto più volte mi riporta al gesto di proteggersi e tirarsi fuori da una parte di questa società così imbruttita e arrogante, sempre che ne sia possibile perché, anche non volendo, tocca difendersi e lottare.
    Verissimo che abbiamo perso l’opportunità di diventare meno peggio di come già eravamo e mi rendo conto che non sia un pensiero positivo, però è quello che penso.
    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 3 people

  13. Buongiorno a tutto il Blog!!!
    Passo per un saluto veloce..mi domandavo chissa la prossima settimana di che colore siamo? A che punto siamo arrivati…..
    Gli innominabili in tv sono tanti…orami la tv è un contenitore fatto di nulla o quasi nulla!!!! Penso che il peggio passi anche da li…..altro che spazzatura!!!
    Poi ci sono programmi piu decenti che li sopprimono perche non hanno abbastanza ascolti…. e questo riporta a quanto ormai l’ignoranza regni piu che mai sovrana come hai detto tu Debby in quel commento che ho letto su FB …… in una tv commerciale se non ci sono ascolti il programma viene eliminato e questo vuole appunto dire che la gente a sto punto preferisce vedere la monnezza piuttosto che cultura!!!!!
    Guardateve quella allora……. non ci sono speranze!!!
    Buona giornata!!

    Piace a 4 people

  14. Buon pomeriggio
    Nel testo della canzone Renato dice che il denaro è l’unica via .. E come dargli torto .
    Tutti i giorni vediamo quanto ormai i soldi siano alla base di questa società malata e malsana .. Certo i soldi servono eccome anche per curarsi oltre che per tutto il resto .. ma ad un certo punto penso che le persone perdano il cervello veramente , inebriati dal troppo potere. Il sotterfugi, la menzogna , la concorrenza sleale , la corruzione piano piano sono andati a sostituire la lealtà, la correttezza l’onestà e la bellezza delle cose semplici.
    E purtroppo questi disvalori vengono attuati senza farsi nemmeno uno scrupolo , trincerandosi dietro una falsa idea di progresso e modernismo.
    È triste pensare che il più forte vince sul più debole , è triste vedere come questa pandemia accentuera’ ancora di più il divario sociale .. Ed è soprattutto triste vedere che non abbiamo saputo e voluto cogliere l’unica opportunità forse che la pandemia voleva mostrarci. . Stiamo continuando a parlare di IO e non di NOI , il nostro egoismo prevale ancora e più di prima e non siamo in grado di fermarci e rimettere ordine alle nostre priorità vere .
    Non abbiamo capito niente .
    Un abbraccio ad Ivana 😍😍😍 e a tutte voi
    Debby ❤❤ .. ..Si si 😀 Alberto dice che ho confuso marito … 🤔🤔🤔🤔
    oddio 😀 pensando al passato … 😀 , capisci a meeee😀😀

    Piace a 5 people

  15. Buongiorno blog
    Ivana mi dispiace per tua suocera, speriamo tutto si risolva. Un abbraccio e quando ti è possibile facci sapere 😘
    Valeria hai perfettamente ragione…nemmeno difronte a tanti morti certe persone hanno un moto di coscienza e con questi presupposti nemmeno si può sperare che le cose cambino.
    Forte il sogno ahah…me la sono vista Debby fruttivendola 😂😂 e il tuo Alberto che però era un altro 🤭
    Buon pomeriggio a tutte!

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno..
    mi fate sorridere perche quasi nessuna di voi conosceva la canzone ah ah ah …. io invece la conoscevo…. i primi giorni che ho preso il cd ascoltavo tutto anche quelle che non mi piacevano per rendermi conto delle canzoni e stranamente pure se questa non mi piace mi è rimasta in testa lo stesso ah ah…..boh va a capireeeee
    Sul fatto che Dio è stato lincenziato…..mi pare chiaro che con quella frase forse Renato abbia voluto sottolineare il fatto che appunto come ha detto Grazia eravamo arrivati persino al punto di discutere sui crocefissi nelle scuole….cioè una cosa assurda…che davvero non ha ragione di esistere…ci manca solo quello…… già ci stanno cancellando ogni cosa….ci manca solo quello eppure eppure si è arrivati anche a tanto….dalla serie non ci sono più limiti …nessun rispetto per niente nemmeno per la religione che è sacra e intoccabile!!!!
    Il nostro povero mondo è totalmente totalmente allo sbando e fuori da ogni ragionevole controllo…..
    Buona giornata!!!!

    Piace a 4 people

  17. Buongiorno
    Ivanuccia cara facci sapere. Un abbraccio a te
    ….
    Debby ti ho sognata stanotte ! Io venivo con Alberto a Roma in treno , anche se però io lo chiamavo Alberto ma sto qui mica era lui ..Era piccolo e grosso mentre Alberto è il contrario… 🤔🤔🤔 pure un altro ahoo 😀 ..
    Tu ci aspettavi in una piazza dove c’era il mercato e salivi su un camion della verdura mettondoti a lanciare in terra spinaci e sedano … E ridevi ridevi felice con tutta sta verdura 🤔🤔
    Se qualcuno fosse bravo a darci due numeri al lotto …magari vinciamo pure 😀😀
    La ruota ..Roma.
    Giuro sembrava vero ..Ed io ero troppo felice di essere liiii ❤❤

    Piace a 4 people

      1. 😀 no no non facevi la fruttivendola 😀 salivi sul camion del fruttivendolo e per scherzo gettavi la verdura ai passanti e ridevi come una matta 😀😀
        Ma che sogni faccio non so 🤔🤔🤔😀😀😀
        Dovevi vedere come eri felice tuuu😀😀❤❤❤

        Piace a 3 people

  18. Buonasera
    Scusate la mia assenza ma giorni un po complicati ancora per Alberto e anche io non sto molto bene.
    …. Quando ho letto il titolo della canzone mi son detta ..E questa oddio quale è? ? 🤔🤔🤔
    Debby dice ” partiamo con un profilo basso ” e mi ha fatto sorridere… però pensandoci bene , questo brano fotografa alla perfezione il momento attuale … della serie Debby sempre sul pezzo sta !!!! 😀
    Non ascolto questo brano praticamente mai 🤔 non ci riesco proprio .. però dai i concetti sono tutti molto veri , a cominciare dalla televisione spazzatura , una televisione dell’orrore oramai da tantissimo tempo . Io mi domando come si fa a fare del male , delle disgrazie , dei disagi , un continuo spettacolo!
    Speculano costantemente sul dolore e questo lo trovo gravissimo . Questioni intime e private vengono analizzate , ridicolizzate e pietisticamente portate e presentate davanti alle telecamere .. Programmi fintamente buonisti con conduttori intoccabili che sono disposti a tutto . .
    “”Hanno già licenziato Dio” dice giustamente il nostro Renato .. Queste persone non hanno un cuore ,una coscienza … non hanno mai pensato di guardarsi una volta seriamente allo specchio e arrossire dalla vergogna!! Quello che più mi spaventa é la volontà precisa di azzerare la cultura perché una persona con cultura sa ragionare , sa opporsi , sa pensare liberamente .
    La cultura apre la mente , un tipo di televisione ci vorrebbe solo consumatori orientabili e condizionabili! Questo mi fa orrore!!!
    Renato ci invita a non farci sottomettere da meccanismi pericolosi , dove a comandare sono i soliti noti e potenti , o finti tali ..
    Dove il più forte , il più ricco , il piu furbo, vorrebbe , ad ogni costo , avere la meglio sugli altri.
    Lo stiamo vedendo bene in questi giorni anche nella politica … Tutti a dire ..Per il bene del paese … Mentre tutti sono li a cercare di non perdere la poltrona da sotto al sedere. Uno più furbo dell’altro , più viscido , più incantatore!
    Veri IRRESPONSABILI tutti ,da destra a sinistra. Nemmeno di fronte alla morte di ottantamila e più persone ❤, hanno saputo dire basta ! Sono schifata nel più profondo e sono convinta che questa pandemia ha tirato fuori il peggio di tantissime persone purtroppo.
    Ma come si fa a tacere di fronte a questo degrado ..
    …..
    Buonanotte a tutte voi carissime 😍😍
    Debby tesoro ❤ ti abbraccio

    Piace a 5 people

  19. Buonasera blog
    Passo solo per un saluto veloce e per dire che non so se riuscirò ad essere presente nei prossimi giorni perchè mia suocera che in questi ultimi giorni si era aggravata oggi è peggiorata ,ho chiamato il 118 oggi pom ma per loro, dopo essere venuti a casa, non era abbastanza grave per un ricovero, così come mi aveva invece consigliato il nostro medico senza però visitarla, e sinceramente di portarla in ospedale solo per accertamenti e sballottarla avanti e indietro non me la sono sentita , adesso aspettiamo di vedere come passerà la notte e poi domani decideremo …
    un abbraccio a tutte voi…

    Piace a 5 people

  20. Buonasera a tutto il BLog
    non vedo l’ora che sta settimana finisca….sono troppo stanca!!!!
    Allora nel testo si dice anche il denaro l’unica via…. più che mai vero purtroppo…mi piacerebbe pensare che le cose non abbiano un prezzo ma non è cosi……purtroppo per noi tante cose invece un prezzo lo hanno ed è anche caro ed è sotto agli occhi di tutti noi…….
    Ieri sera sentivo parlare di vaccini dicevano in sostanza che il fatto dei ritardi potrebbe essere dovuti al fatto che le case farmaceutiche che stanno producendo sti benedetti vaccini preferiscano vendere piu dosi ai paesi che le pagano di più rispetto ai paesi come noi ma del resto tutta l’europa che invece li paghiamo meno……e da qua i ritardi…… a pensare male in genere si ha sempre ragione ..cosi si dice no? Io non voglio pensare che sia cosi perchè vorrebbe dire che saremmo alla frutta e ancora più giù!!!!!!!! In ogni caso il dio denaro comanda eccome…….
    e spesso è l’unica via!!!
    Vi salutoooooooooooooooooooo
    Ciao Sorellineeeeeeeeeeeeee…..

    Piace a 5 people

  21. Buongiorno blog

    Grazie Debby per averci tranquillizzate, perché oggi sono a corto di idee e di parole 😂

    Oggi è la giornata della memoria….una spaventosa tragedia dell’umanità da ricordare sempre per evitare che si ripetano tanti orrori.
    Questo passato è strettamente legato con il nostro presente, inevitabilmente la mente va alla ricostruzione di un paese e delle sue vite e vorrei tanto che tutto il niente che ci circonda, tutti quelli che si sentono invincibili e incuranti pensano solamente al proprio tornaconto, possano ispirarsi o almeno riflettere sul fatto che niente è scontato e per sempre e che ogni scelta porta con se delle conseguenze.

    Ivana, spero che il tuo bagno sia finito…ancora ricordo la sistemazione del mio la scorsa estate 😱
    Baci a tutte😘

    Piace a 3 people

  22. Buonasera blog 🙂

    Cla mi dispiace per la tua disavventura , certo ritirare l’auto appena riparata e rimanere a piedi subito dopo fa proprio incavolare soprattutto se devi rimanere al freddo ad aspettare😞 dai speriamo che non sia una cosa grave…

    Lauretta povera tua mamma 😢 no rimanere senza caldaia in inverno è proprio un disastro …e per rispondere alla tua domanda di ieri nemmeno io ho problemi per entrare qui sul blog …
    .
    Io è da stamattina che per metà giornata ho respirato polvere e anche se buona parte del lavoro è stato fatto ancora non è finita , e l’altra metà a litigare con la linea adsl per poi scoprire a fine pomeriggio che la Tim stava facendo lavori qui nei paraggi 😠 e adesso sto seguendo mentre scrivo una diretta fb per lavoro 🙄 e niente mi dispiace Debby che nemmeno oggi sia riuscita a scrivere qualcosa sul post , spero di farcela domani 🙄 , ho letto anche se di corsa i commenti di Grazia e Cla e che dire …applausi 😀
    .
    baciiii

    Piace a 5 people

  23. Buonasera
    Lauretta dopo quello che ti era accaduto in ufficio credo che il firewall faccia bene a bloccare certi siti 😅 anche perché quando si tratta di lavoro sono guai seri i virus…la tua mamma invece povera senza caldaia.
    Debby la vostra bella mamma ahah
    Tornando al post, più che mai attuale la frase “Gli innominabili in tv…” quasi solo quelli ci stannno e lo spettacolo peggiore è arrivato con le dirette pomeridiane da Montecitorio, un teatro indescrivibile, di certo
    il genio non abita lì.
    Grandi e intraprendenti sono le persone che in silenzio ogni giorno cercano di reinventarsi o ingegnarsi per sbarcare il lunario e i nostri politici nemmeno hanno idea di come si possa vivere così….sono solo parole che riempiono la loro bocca, le loro tasche e i talk.
    Baci 😘😘

    Piace a 5 people

  24. Buonasera Blog
    Cla mi dispiace per la tua disavventura con la macchina appena ritirata… poraccia immagino che incaxxatura eh
    Eh io non so perché tutte a me in sto periodo con la tecnologia non c’ho molto feeling 🙄
    In ufficio per fortuna al momento non ho più perso il log ma niente emoji perché stanno su siti senza il lucchetto quindi il mio firewall dice “nien”
    Pace!!!
    Comunque io è da sabato che sto in ballo per mia mamma perché le si è rotta la caldaia venerdì e in pieno inverno non è che sia una cosa tanto gestibile stare in casa senza riscaldamento e acqua calda.
    Comunque oggi abbiamo risolto e finalmente abbiamo trovato un’impresa che gliela sostituisce giovedì.
    E intanto, povera mammina mia, sta con 2 caloriferi elettrici… perché comunque lei vuole restare a casa sua quindi manco da me è voluta venire ahahahah.
    Ivana sono davvero molto contenta che hai passato dei bei momenti con tua figlia 🙂 dai che ce ne saranno altri 😀
    So stanca come al solito… che monotona che sono eh… ora scappo a casa e spero prima o poi di riuscire a dire almeno 2 parole su sta canzone 🙄
    Ieri sera mia figlia mi ha detto “mi spieghi un po’ meglio com’è la situazione politica in questo momento?” 😯 😯 😯
    -domanda di riserva?- ho risposto io? ahahahah porella pure lei che cerca di capire ma è un bel caos
    Qualcosa le ho spiegato ma non so se ha capito… poi dovevo pure trattenere le parolacce che se ne uscivano spontaneamente ogni 3 per 2 ahahahah. Poveri noi.
    Come che dicevano? Andrà tutto bene?
    Andrà tutto bene un caxxo!!!
    baciiiii

    Piace a 5 people

    1. Eh infatti Laura andrà tutto bene un caxxo!!!
      Penso che sia molto difficile spiegare quello che sta succedendo….a malapena si comprendono tutti i meccanismi… cioè pare davvero tutto surreale!!!

      Piace a 6 people

  25. Sera Blog……
    dunque dunque stai giu che tira un aria…. beh in effetti tira una brutta ariaccia direi…tra la pandemia…la crisi di governo i vaccini che non arrivano qua bisognerebbe fare la famosa rivoluzione altre che stare giù…
    Certamente il testo fa riferimento alla nostra società sempre più malandata…non è per fare un discorso qualunquista ma purtroppo le cose che non vanno sono davvero tante….
    L’informazione è più che mai mala informazione direi…..e quindi anche maledetta perchè come ha detto Grazia ormai si spettacolarizza tutto soprattutto le disgrazie e questa cosa la detesto proprio…la tv è spazzatura si e tanti sono gli innominabili in tv che si presentano senza alcuna vergogna..sbraitando a destra e a manca come se niente fosse e lo fanno perchè appunto sono senza vergogna!!!
    Destra….. sinistra oggi più che mai ne farei un bel falò e via!!! Tutti in tv li sentite quando dicono facciamo il bene degli italiani…. ma quale bene?? Degli Italiani non gliene frega una beata mazza a nessuno!! Si riempiono la bocca di tante parole e poi i fatti sono quelli che sono!!!
    Purtroppo il più forte vincerà e il più debole lo sarà sempre di più…..questa maledetta pandemia accentuerà ancora di più il divario….. “da sola questa eutanasia si compirà” mi sembra il riassunto perfertto!!! Una decadenza totale sia della politica e di tutti noi purtroppo!!!
    Basti vedere come siamo messi oggi..senza un governo e senza capire in che direzione andare….mah…ogni tanto mi sembra tutto surreale e invece non lo è!!
    Buona serataaaaaaa

    Piace a 4 people

  26. Buongiorno a tutte…..
    Che settimana del caxxo ah ah
    Io volevo dire che entro benissimo nello Zerocondominio come se avessi le chiavi de casa mia ah ah ah …nessun problemaaaaaaaaaa..che me ferma a me per entra qua dentro?? Nessunoooooooooooooooo
    Oggi mi è passata l’incazzatura…..anche se ancora non so la fine della mia povera macchina!!!
    Debbyna perdonami ma so troppo incasinata mo non riesco a commentare ma arrivo eh…io la canzone la ricordo bene perche anche se non mi fa impazzire l’ho ascoltata diverse volte!!!
    Grazia quoto tutto il tuo commentoooooooooooooooooo..ben scritto come sempre !!
    Proseguo a lavorà………. ciaoooooooooooo

    Piace a 4 people

  27. Buongiorno blog

    Ieri ho dimenticato di rispondere a Lauretta sui problemi di WordPress…a me succede spesso di dover fare il log-in ma poi è tiro nello Zero condominio senza indugi ahah
    Sono passata per un saluto….intanto il governo è caduto come già saprete 🙄

    Buon pomeriggio a tutte, baci Debby 😘

    Piace a 4 people

  28. Buonasera blog
    Claudia mi dispiace molto, che seccatura 😲😘
    Ho fatto il mio dovere di ascoltatrice e ho sentito la canzone…più che mai attuale con la descrizione dei giorni che stiamo vivendo.
    Come hai ben descritto nel post Debby, Renato punta il dito contro la tv dove effettivamente il guardabile è sempre di meno e non soltanto per il trash che viene proposto, ma anche per la spettacolarizzazione di ogni notizia negativa. A ripetizione tentano di fare informazione e spesso è disinformazione, alimentando così paure e rabbia in un momento tanto difficile.
    Contano gli ascolti, che poi significa appunto denaro, senza tener conto delle persone più fragili sulle quali l’impatto emotivo di certe notizie è destabilizzante.
    La canzone si apre con le parole “Hanno già licenziato Dio…” le tante discussioni sul crocifisso di qualche tempo fa, forse le hanno ispirate ma nei comportamenti che sono sotto i nostri occhi e su molti fronti, effettivamente mi viene da pensare che molti uomini non rivolgano mai un pensiero a Dio, altrimenti forse un moto di coscienza l’avrebbero.
    Senza parlare della politica…sinistra, destra, centro….uno spettacolo indecente al limite della parodia, peccato che è la nostra realtà.
    Ivana sono contenta della tue belle giornate e presto ne avrai altre 😊
    Un abbraccio a tutte e uno a Claudia 😘

    Piace a 5 people

  29. Sera Blog….vedo che a tutte piace sta canzone e soprattutto l’abbiamo ascoltata tanto ah ah
    Io oggi sto avvelenata piu che mai perche mi è successo di tutto…vi ricordate della mia macchina che era dal meccanico? Bene stasera sono andata a riprenderla e giusto il tempo di fare circa 3 km che me so ritrovata nuovamente ferma per il verificarsi di un altro problema ancora che non aveva niente a che vedere con il precedente problema!!!!
    Cioe…. cosi ho dovuto richiamare il meccanico che mi è venuto a raccattare ..poi lui è riuscito a rimetterla in moto e riportarla in officina e io so venuta a casa con la sua macchina..un catorcio che nun ve dico che appena so salita su mi è rimasto il pomello del cambio in mano….. fatto sta che mo sta di nuovo li in riparazione e credo che a sto giro il danno sia tosto, spero di sbagliarmi eh….. .poi mi son presa un freddooooooo li in mezzo alla strada ad aspettarlo..mo so stanca morta e incazzata come una iena!!!!!!!
    Baci a tutte…. scusate lo sfogo!!!!

    Piace a 5 people

  30. Buon pomeriggio blog 🙂

    e buon inizio di settimana 🙂

    ahahah certo che tutte abbiamo notato quel… profilo basso 😂😂

    io devo riascoltarla perchè è una di quelle che salto sempre o quasi 🙄vedo invece Barbì che la conosce molto bene 😅😅
    Certo che però come già detto da voi il testo è che più che mai attuale😒🙄
    .
    Mia figlia è partita da poco e già penso alla prossima volta 😁 ma sono felicissima di queste due belle giornate 😀
    .
    Domani avrò in casa idraulico e muratore per sostituire la vasca con il box doccia nel bagno principale 😱 e già mi sento male al pensiero 😒

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  31. ah dimenticavo… ultimamente ho un sacco di problemi con wordpress 🙄 solo io? ho dovuto ri-loggarmi anche dal pc di casa ma non ci sono riuscita. Dopo aver inserito la mail rimaneva con schermata bianca e non compariva lo step successivo in cui inserire la password 🙄
    C’ho provato e riprovato per 2 giorni ma niente 👿 … boh… ritenterò

    Piace a 5 people

  32. Buongiorno a tutti e buon inizio settimana
    Weekend del cavolo per me… che barba… ma non vi tedio.
    Debby mi hai lasciata senza parole. Che scelta… strana! Su 39 canzoni è una tra le ultime che avrei immaginato potesse finire in un post ahahaha ma giustamente tu stessa la definisci “profilo basso”.
    Il testo tuttavia si offre come pretesto a commentare la nostra attualità e quindi hai colto il senso. Io forse manco avevo prestato attenzione al senso del testo perché mi era scivolata via senza destare interesse.
    Leggerò il testo allora… per riflettere su ciò che hai messo in luce tu.
    Ascoltarla invece farò fatica… già lo so ahahahah
    Barbina invece sta messa addirittura peggio di me ahahaha
    Debby abbi pazienza dai :mrgreen: 😀
    baciiii

    Piace a 5 people

  33. Buona settimana blog
    Debby quando ho letto profilo basso son morta 😂 però è la pura verità ahahah e poi Barbie 😂😂
    Questa canzone non l’ascolto mai, ma come sempre racconta tante verità, certo che quando dice ” Stai giù che tira un’aria…” non si può sentire pur essendo appunto più che mai attuale.
    Che sia una nostra scelta “stare giù” per proteggerci o meno, di certo a molti conviene farci stare con la testa bassa e invece è più che mai necessario alzarla per capire e combattere.
    Dopo riascolto, così ripasso 😅
    Un abbraccio a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  34. Buongiorno a tutto il Blog e buona inizio di settimana!!!
    Debbyna ah ah mi sono messa a ridere quando ho letto che partiamo da un profilo basso AHAHAHAHAHAHAHH in effetti il brano non è che lo ascolto molto ma sul fatto che sia più che mai attuale non ci sono dubbi!!!!
    Non è entrata nella mia playlist perche non mi fa impazzire ma ci sono tante verità come al solito..oggi più che mai!!!
    A piu tardi..ora devo inziare a lavorare!!
    Baci
    Ciao Debbyna cara….te vai sempre a scegliere le canzoni giuste eh….brava!!!

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.