QUANTO TI AMO

Questa è la settimana dell’Amore, e come da tradizione scelgo un capolavoro d’amore che è di sicuro il piu bello degli ultimi anni, che ci racconta di un grande anzi grandissimo amore, talmente grande che non si riesce ad esternarlo… e sto parlando di “Quanto ti amo” è con questa canzone contenuta nell’album “Zero il Folle” che abbiamo conosciuto il bravo e giovane Lorenzo Vizzini il quale l’ha voluta regalare al nostro Renato Zero che a sua volta l’ha interpretata come se fosse sua, con grande intensità e con una voce profonda e a dir poco meravigliosa…

Per me è stato incredibile scoprire che una canzone cosi stupenda e intensa sia stata scritta quando l’Autore aveva soltanto 12 anni, non riesco nemmeno a capacitarmi di come un ragazzino di 12 anni possa essere cosi profondo e parlare di un sentimento cosi importante come l’Amore, ancor prima di averlo provato sulla sua stessa pelle, decisamente un bambino prodigio!

Sono stata proprio io a chiedere su IG a Lorenzo Vizzini se “Quanto ti amo” fosse una canzone autobiografica, e lui mi ha risposto cosi:

“Non è autobiografica, ma è ispirata ad una grande storia d’amore che ho vissuto in terza persona. Avevo 12 anni quando l’ho scritta. Pensavo alla storia dei miei nonni e soprattutto a mio nonno, che ha sempre avuto difficoltà ad esplicitare in parole l’immenso amore che prova per mia nonna.”

Grazie a lui quindi scopriamo che questo brano parla proprio dell’amore di coppia, laddove uno dei due non riesce ad esprimere all’altro il proprio sentimento pur amandolo infinitamente, ed è per questo che c’è il bellissimo passaggio in cui canta “E forse per questo io non riesco a dirti ti amo” oppure ancora questa meraviglia qua: “Tu per me sei la sposa, la figlia, la balia, la strega, l’amante..Io vorrei dirti quel che non ti ho detto mai ma se ti guardo so che anche tu lo sai” a volte in amore non c’è nemmeno bisogno di tante parole..basta veramente leggerlo negli occhi!

La strofa che fin da subito mi ha colpito al cuore è: “Io ti ho chiesto una casa e tu mi hai dato il tuo cuore…io ti ho chiesto un sorriso e tu mi hai dato il tuo tempo migliore…”

Il destino dell’amore…io ci credo in quel destino…

Questa canzone è talmente bella dal punto di vista musicale e con un testo cosi profondo, intenso, romantico e di vita che personalmente ho difficoltà nel redigere un Post che sia all’altezza di una perla del genere, anche perche ci sarebbe da commentare ogni singolo passaggio dato che si tratta di parole mai dette, non banali e per niente scontate, ed è per questo che voglio lasciarvi il testo perche parla da se…invitandovi ancora un volta ad ascoltarla nuovamente… perche parole e musica vi condurranno verso sentieri magici e poetici..basta ascoltarla e chiudere gli occhi per volare lontano…

“QUANTO TI AMO”

Il destino è strano
Forse perché
È parte di ognuno ma in fondo nessuno sa bene cos’è
Che fa camminare strade senza senso
Ci fa amare due occhi scuri
In tutto l’universo

Il destino è amaro
Cambia ogni istante
Quando pensi di averlo afferrato
In un attimo torna distante
E sa calcolare i piani al giusto tempo
Come quando ti ho incontrata e poi
Da quel momento

Io ti ho chiesto una casa
E tu mi hai dato il tuo cuore
Io ti ho chiesto un sorriso e tu
Mi hai dato il tuo tempo migliore

Io ti ho chiesto la vita
E tu mi hai dato la tua pelle
Io ti ho chiesto l’amore
E tu mi hai amato veramente
Ma l’amore a volte sembra così strano
E forse per questo io non riesco a dirti ti amo
Ti amo con il mio corpo
Ti amo in ogni emozione
Ti amo più di me stesso
Oltre tutto l’amore

Quanto ti amo
Quanto ti amo

Il destino ubriaca e cammina da sé
E mi porta ogni volta
Ad un passo da te
E ritorno a credere
Che niente è perso
E che solo con il tempo tutto
Prende un senso
E l’amore è una cosa
Ed è tutte le altre
Tu per me sei la sposa, la figlia, la balia, la strega, l’amante
Io vorrei dirti quel che non ti ho detto mai
Ma se ti guardo so che anche tu lo sai

Io ti ho chiesto un futuro
E mi hai disegnato due ali
La mia fede oscillava e tu le risposte da darmi le avevi
Per placarmi la sete tu ti sei fatta sorgente
Io ti ho chiesto certezze
E tu sei viva, vera e presente
Ma l’amore a volte
Fa un percorso strano
E forse per questo che non riesco a dirti ti amo
Ti amo in ogni momento
Ti amo in ogni espressione
Ti amo più di me stesso
Oltre tutto l’amore
Quanto ti amo
Dio

230 pensieri riguardo “QUANTO TI AMO”

  1. Debby quel reality è una produzione di Amazon e sarà visibile a chi ha sottoscritto Amazon Prime. Per ora non si sa ancora la data di uscita perché le riprese sono appena terminate e il gioco in sostanza si è svolto in 15 gg. Difatti lo avrai notato anche tu ma x un po’ Lauro non è stato molto presente su IG. E il motivo è stato sicuramente questo.
    Buona notte a tutti😘 😴😴😴

    Piace a 1 persona

  2. Già ovunque è pieno di gente. Dopo il nostro pranzo veloce, quando sono ripassata davanti al ristorante dopo una passeggiata, obiettivamente le distanze di sicurezza non c’erano e sono stata contenta di essere uscita da un pezzo.
    Notte blog

    Piace a 3 people

  3. Io invece ieri sono uscita con mia mamma e ad un certo punto mi dice andiamo a prenderci un caffè da sedute al bar… bene dico andiamo……
    Ci siamo recate al bar dove in tempi normali andiamo a bere un caffè e 😳😳😳😳😳😳😳😳😳 in pratica tutto pieno dentro e fuori dove hanno il dehor al chiuso e tutti senza mascherina…….davvero un caos! Ho detto a mia madre qua non entriamo manco morte…. poco più avanti c’è un altro bar che ha meno clientela e siamo andate lì…eravamo io e lei e basta!!!
    Prima di questa idea del bar abbiamo tentato di andare al carrefour…..vista la coda😳😳😳😳😳😳 anche li dietrofront!!!!!!
    Mah io la vedo ancora dura…..qua parlano di altre chiusure….e vedendo gli assembramenti in giro tutto può essere….morale della favola ovunque vado faccio dietrofront!!!

    Piace a 5 people

      1. Io credo che non uscirò più avanti di questo passo!!! ovunque tento di andare faccio dietrofront….e non è la prima volta che torno indietro eh….
        Mah non so…..vedremo!!!

        Piace a 3 people

  4. Buona domenica
    Buon San Valentino blog, con l’augurio che ci sia amore e rispetto in tutte le sue forme ogni giorno.
    Anche se non festeggiamo questa ricorrenza, oggi siamo usciti a pranzo dopo mesi, nonostante fossi scettica, i nostri amici alla fine ci hanno convinto.
    Fuori dal caos abbiamo passato qualche ora di libertà e sono stata bene e tranquilla soprattutto perché alla fine sono sempre chiusa in casa, tra lavoro e cucina.
    Oggi quindi una boccata d’aria molto fredda 🥶
    La storia delle persone che erano a tavola con me è la dimostrazione che il perdono è amore e nonostante le tante difficoltà, le incomprensioni e la guerra che a volte una coppia può farsi, per il bene di un figlio si può andare oltre….ci vuole intelligenza, pazienza e Amore appunto.
    Claudia hai avuto un bellissimo pensiero per i tuoi, brava! Dai quando ti arriva la bici poi smaltisci 😅
    Buoni gli gnocchi Debby 😉
    Passate una buona serata, baci sorelline 😘

    Piace a 4 people

  5. Debbyna magnati i gnocchi?? Chissa che boniiiiiiii
    Io per chiudere in bellezza la serata ho fatto la pizza ..dopo di che tutta la settimana a dieta ah ah ……
    Vado vaaaaaaa baci a tutte voiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  6. Buona domenica a tutti
    …e mi accorgo dal blog che oggi è San Valentino ahahaha
    Pensate un po’ come sto messa eh 🙄
    comunque c’è da dire che è anche una festa che non entra nel mio calendario… cioè io e tessoro non diamo peso a queste festività ma ci dedichiamo coccole e attenzioni speciali …ogni tanto… a sorpresa… quando uno dei due lo decide e di solito lo facciamo quando pensiamo che l’altro ne abbia più bisogno… cosa che necessita attenzione e sensibilità alla vita dell’altro. Insomma come diceva Barbina in un suo commento “amore” è anche e soprattutto avere cura dell’altro.
    Però questa è una scelta nostra quindi non ho nulla da dire a chi invece ama cogliere le feste “tradizionali” e trovo molto tenero il gesto di Cla di regalare una bella torta ai suoi genitori… è un segno davvero bello da parte di una figlia per l’amore dei propri genitori… che ovviamente si espande a quello familiare.
    Finalmente Cla te sei presa la bici tanto desiderata ohhhhhhh sei felice come una bimba.. anzi no… vecchietta ahahahahha ma dai che in pratica è la stessa cosa su 🙂 stiamo sulla strada per tornare bambine 😉
    Spero torni presto il bel tempo che ti permetta di scorrazzare in giro con la tua nuova bici rosso-nera 😀
    Debby sono contenta che Lauro abbia detto quelle parole facendo finalmente ed esplicitamente il nome di Renato e spero che questo possa essere anche un ponte perché possa esserci un giorno un incontro tra i due. Checché se ne dica ci sono diverse similitudini tra i due seppur collocati in epoche diverse e tra queste direi per esempio la furbizia 😉 E un artista deve anche avere questa dote purché poi sappia meritarsi la stima del pubblico nel lungo periodo. In bocca al lupo ad Achille Lauro per la sua avventura sanremese.
    Sai Debby che ho scoperto che lui e Boss Doms hanno appena finito di registrare Clebrity Hunted 2? Non so se qualcuno ha visto l’edizione precedente. E’ il reality in cui dei personaggi famosi devono scappare in giro per l’Italia e non farsi trovare da un team di investigatori fino a raggiungere la destinazione finale. Chi arriva alla fine ovviamente vince. Lo trasmettono su una famosa piattaforma streaming. La precedente edizione mi aveva divertita anche perché girano in tanti bei luoghi d’Italia e il punto d’arrivo finale fu proprio in una bella località della mia città. Nella precedente edizione parteciparono Totti, Fedez e altri che ora al volo non ricordo. Totti mi fece ridere un sacco… un frescone ahahah prevedibilissimo nelle sue mosse e quindi lo scovarono anche abbastanza presto. Poi ovviamente chi non riconosce Totti in giro? Difficile rendersi invisibile per uno così famoso.
    Sapendo della presenza di Lauro e Doms quest’anno lo rivedrò sicuramente perché è leggero e divertente 😀
    Su Conte sposo ogni vostra parola: un signore e vedere quell’immagine degli applausi dalle finestre mentre lasciava il “palazzo” mi fatta quasi commuovere perché penso che sia una grande gratificazione, per chi ha svolto con coscienza il proprio incarico in quelle stanze, ricevere un saluto tale che testimonia stima e riconoscenza. Davvero un gran signore fino alla fine. Cla andrò anche io a legge il post che hai citato.
    Vi saluto ora.. che devo terminare un po’ di lavoretti qui a casa.
    Passate bene quel che resta di questa fredda domenica 🙂
    baciiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Grazie Lauretta per le belle parole….infatti l’amore per i genitori è qualcosa di immenso..e io cerco di dimostrare ogni giorno la mia gratitudine e affetto immenso con piccoli gesti!!!!
      Eh si qua un freddo che davvero ti congela le ossa ah ah ah ah
      Io non sapevo di questo programma ma sembra forte come cosa!!
      Buona serata a tutte voi…..

      Piace a 5 people

  7. Buongiorno blog
    e buon San Valentino , ricordandosi però che oltre a fiori e cioccolatini serve anche rispetto e amore non solo oggi ma sempre …
    .
    Cla che bel pensiero hai avuto per i tuoi genitori 😀 giustamente l’amore è universale e riguarda qualsiasi forma e rapporto 😉
    hai ragione questa canzone è talmente bella che è difficile aggiungere altro a queste bellissime parole che descrivono perfettamente quello che, nel cuore di chi ama, si sprigiona nel momento in cui si incontrano quegli occhi e una delle frasi che preferisco è… Io ti ho chiesto un futuro
    e mi hai disegnato due ali … poesia pura , quasi come quella che la poetessa del blog ogni tanto ci regala 😀
    .
    Avete citato ieri Conte 🙄 sono andata anch’io a leggere il suo post, concordo con voi sulla sua serietà e signorilità , è la prima volta che mi dispiace che un Presidente del Consiglio diventi ex, credo che la manifestazione di affetto dei dipendenti e collaboratori dalle finestre di palazzo Chigi sia stata molto eloquente, ha di sicuro fatto degli errori ma il periodo è stato ed è il più difficile dal dopoguerra, non abbiamo altre situazioni simili da poter confrontare , sono fermamente convinta che nessun altro avrebbe saputo fare meglio, quindi grazie Presidente !
    .
    Questa mattina dopo un pò di tempo ho riascoltato Renato ed è stato come ritornare a casa , come aver ritrovato un amico…grazie Renato ❤
    .
    tutti sti ringraziamenti 🙄 sarà l’effetto San Valentino ?😂
    .
    baciiii 🙂 e un pensiero alla nostra Vale 😘

    Piace a 4 people

  8. Buondi…mi sono resa conto che non ho ben commentato questa canzone…ma come se fa a commentare parole cosi belle……è come se ogni commento fosse superfluo perche questa canzone è la perfezione assoluta!!!! Non ci sono altre cose da aggiungere…
    Anche questa strofa la trovo spettacolare :
    Il destino ubriaca e cammina da sé
    E mi porta ogni volta
    Ad un passo da te
    E ritorno a credere
    Che niente è perso
    E che solo con il tempo tutto
    Prende un senso
    Come al solito il tempo è li che ci aspetta…..e che ci da tante risposte non sempre quelle che vorremmo ma anche questo fa parte del gioco della vita e bisogna sapere accettare….metabolizzare e andare sempre sempre avanti!
    Oggi ho comprato una bella torta e l’ho regalata ai miei….e la magno pure io ovvio ahahahah…e per oggi diciamo evviva l’amore in tutte le sue forme!!
    Buona domenicaaaaa……..

    Piace a 5 people

      1. Buoni i gnocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…poi la vostra cara mamma quanto cucina beneeeeeeeeeee me manca amatriciana ha ha ah
        Eh ormai stamo come in carcere ….. qua c’è un sole bellissimo ma fa troppo freddo per andare a fare una passeggiata..ho paura di prendermi troppo freddo nun se sa mai dunque me riposto che so stancaaaa ah ah
        Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Piace a 5 people

  9. Giorno blog 😷
    In amore il destino e’ strano, ci fa camminare strade senza senso e in fondo nessuno puo’ vederlo prevederlo. A volte e’ amaro cambia improvvisamente e sconvolge la nostra mente convinta di averlo afferrato tutto torna distante.
    Ma all’amore basta un cuore, una casa, un sorriso, un abbraccio, per andare oltre, oltre tutto l’amore che posso.
    Barbara (Poeta del Renato Zero Blog) 😂

    Piace a 5 people

  10. Vero…
    Conte è un signore…lo dicevamo proprio oggi qui a casa, mentre commentavano il nuovo insediamento.
    Nessuna polemica, nessun pettegolezzo…dopo anni non ci ha fatto vergognare agli occhi del mondo, nonostante i molti altri politici imbarazzanti e il tricheco appunto.
    Il momento era difficile e un applauso glielo faccio pure io 👏
    Dopo vado a leggere il post
    Buona serata a tutti

    Piace a 4 people

  11. E che gran Signore anche il Premier uscente Conte che ha lasciato Palazzo Chigi fra gli applausi dei dipendenti….e poi mai una polemica, mai nemmeno un vaffanculo al tricheco che l’ha fatto cadere 🙄🤣

    Piace a 5 people

    1. Vero è stato un Signore Conte…ho anche letto poco fa sulla sua pagina FB il suo lungo Post…..sto povero Conte che se ne è sentite dire di tutti i colori non dobbiamo scordarci che ha guidato il Paese in un periodo assurdo…si è trovato di fronte una montagna da scalare come se fosse stato l’Everest , ha fatto del suo meglio a mio avviso, ha dovuto fare scelte dure e impopolari e dunque non è stato un compito facile il suo ma non si è mai scomposto…mai polemizzato ..insomma un Signore come forse non se ne vedevano da tempo a capo del Governo!!
      Mo vedremo……

      Piace a 5 people

  12. Buongiorno blog 🙂
    e bravo Lauretto 👏👏😀
    grazie Admin per averci riportato queste belle parole di Lauro , continua a piacermi sempre di più questo ragazzo , come dici tu obiettivo perchè il passato di Renato è innegabile ma con la tanta spocchia e presunzione che c’è in giro è bello che un giovane Artista riconosca la grandezza di Zero , e poi gentile si perchè le parole di Renato che magari possono essere state anche fraintese 🙄 non sono state proprio lusinghiere…
    Sono veramente contenta che a Sanremo sarà un ospite fisso , almeno ci sarà qualcuno che ne sono convinta ci farà sobbalzare dalla poltrona ad ogni sua entrata 😂
    .
    Cla sono veramente felice per te e per la tua nuova bolide a due ruote , sono morta su …la vecchia più contenta del mondo 😂😂
    sarai splendida sulla tua nuova bici 😘
    .
    Qui da me stamattina era tutto bianco 😍 adesso sta già sparendo ma è freddissimo 🥶 come in tutta Italia mi sa …
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  13. Buon sabato blog
    Vero Debby, Achille Lauro è stato molto obiettivo. Ha detto cose vere ma niente affatto scontate visto il precedente di Renato.
    Apprezzo le persone che riescono ad essere obiettive anche quando sono coinvolti direttamente 😉
    Claudia sono contenta della tua bici nuova! Adesso non ti resta che aspettare, tanto dove andiamo con questo tempo 😅
    A dopo 😊

    Piace a 5 people

  14. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Quel gran Signore di Achille Lauro che evidentemente non porta rancore, in una recentissima intervista ha dichiarato che:
    “Renato Zero è un’icona italiana, ha fregato tutti di trent’anni, noi non ci siamo inventati niente. E non è nemmeno vero che parlava a un pubblico diverso dal mio, parlava agli stessi ma trent’anni prima. Adesso è più facile, quando lo faceva lui era un periodo storico molto diverso, un’Italia molto più tradizionale di quella di oggi, era un emblema di libertà di espressione, di libertà sessuale. Io sono fortunato, nel 2020 incarno qualcosa che le persone sentono, l’esigenza di esprimere se stessi e di avere qualcuno che li rappresenti”.

    Insomma nonostante Renato lo abbia attaccato de brutto lui riesce ad essere ancora obiettivo e gentile 🥰

    Piace a 5 people

  15. Buongiorno a tuttiiiiii
    Ieri sera ho recuperato un pezzo del programma Lui è peggio di me….forte il pezzo con Travaglio….lui vabbe è stonato peggio che 100 campane messe insieme però mi ha fatta ridere…azzeccate le canzoni ahooo soprattutto Manichini e Triangolo ah ah ah ……
    Oggi un gelo assurdooooooooooooo…….e un po di neve anche in città!!!
    Me sa che anche oggi si sta in casa al caldo….a dopo!!!!!

    Piace a 5 people

  16. Buonasera blog
    ho appena finito di leggervi… avevo un po’ di arretrato.
    Un saluto a Mic …anche se un po’ in ritardo.
    Cla hanno ragione Barbina e Ivana… c’hai un privilegio? E lo devi paga’!!! 😅 senza lamentele 😜
    Daje che ti diverti 😁
    Pure io ero presente a quella corsa di Cla per le scale. Non avrebbe mai e poi mai lasciato il passo a una chiunque di noi 😂
    Se fosse stato necessario secondo me c’avrebbe pure camminato in testa pur di passare 🙄😅
    Uuuuh mi son dimenticata che Giovedì c’era la prima puntata di Lui e peggio di me uffffff volevo vederlo 😕 Adoro Marco Giallini e insieme a Panariello può uscire qualcosa di interessante. Recupererò… spero.
    Sul video il voto 9 di Barbina mi ha lasciata di stucco 😳 Io al massimo gli posso dare un 6+
    Renato è serio in quel video, è vero, ma meglio così piuttosto che come appare negli altri come L’angelo Ferito tra occhiali e cappelli 🙄😳
    Ora mi chiamano…. 😉
    Buona serata a tutti 🤗😘

    Piace a 5 people

  17. Buonasera a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee
    Devo recuperare il programma di Panariello e Giallini che tra l’altro trovo bravissimo! Panariello ormai si sa è una garanzia e credo che Renato lo imiti sempre perchè lo fa troppo bene….si vede proprio che je scorre nelle vene…io lo ricordo agli inizi quando non era ancora cosi famoso anzi non lo era per niente e lo seguivo proprio perche imitava Renato….troppo bravo!!
    Vabbe oggi so la ragazza piu contenta del mondo….contenta come una bimbaaaaaa e sapete perchè?? Ho comprato la bicicletttaaaaaaa….alla fine l’ho scelta del colore dell’amoreeeeeeeeee ah ah rossa e neraaaaaa….. so stata la tre ore laaa che non riuscivo a scegliere ah ah…me piacevano due bici di colori opposti ah ah e alla fine è andata per il rosso!!! L’ho subito mostrata a Barbinaa miaaaaa cosi abbiamo condiviso la mia gioaaa…noi se capimo eh Barbina dolceeeeeeeeeeeee !!
    Mo aspetto che me la consegnino …ce devono mette su un po di accessori e poi speriamo si metta a fare bello che io devo pedalaaaaaa!!!
    Per ora però riposo perche oggi ho fatto le corse e sono stanca tanto per cambiare…..e poi ma che gelo c’è?????? Troppoooooo
    Buona serata a tutteeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  18. Buon pomeriggio blog

    Grazie Barbie per averci ricordato Ungaretti e grazie per i tuoi dubbi ahahah “la quiete accesa” mi ha fatto pensare a “C’è un amore segreto, per ogni cuore del mondo, un bellissimo squarcio di luce nell’oscurità” ma non è questo il post 😅
    Ieri sera ho visto il programma di Panariello e Giallini, carino e diverso dal solito, chissà se ci sarà Renato, speriamo di sì.
    Sono anni che Panariello dice di non voler più imitare Renato, ma credo sia una tattica per continuare a fare una cosa che gli riesce bene e che lui ama fare. La prima volta che gliel’ho sentito dire Panariello e Renato erano insieme a Torno Sabato, anni fa…erano i bei tempi di Cattura.

    Anche qui freddo e quasi neve, ieri era primavera …stamane ho preso tanto freddo in giro tre cimitero e spesa ed ora sto in casa al calduccio.
    Buon proseguimento, baciii

    Piace a 5 people

  19. Buongiorno blog

    Grazie Barbì che condividi con noi questi versi , anche se pensi che siano sprecati 😂😂 a parte gli scherzi sono bellissimi , mi piace un sacco …la quiete accesa… grazie
    .
    Ho visto ieri sera il nuovo programma di Panariello e Giallini , mi è piaciuto anche se non sono arrivata alla fine , ho avuto il vostro stesso pensiero sulla possibilità di vedere lì Renato, quello è il programma giusto , chissà magari saremo accontentate 😀
    concordo con te Debby che anche se stonato le canzoni scelte erano giuste , soprattutto Manichini … ma sta cosa che Panariello non vuole più interpretare Renato 🙄 ,l’aveva già detto in un’altra occasione che però mi sfugge , sarà vera ? 🙄
    .
    Qui da me hanno previsto neve ed in effetti c’è un cielo strano e inizia a far freddino , speriamo ne faccia davvero un pò ❄❄
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 5 people

  20. Giorno blog 😷
    Oggi vi lascio con un verso poetico dedicato all’amore del grande Ungaretti: Il vero amore e’ come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore e’ una quiete accesa. Meditate gente meditate 😁 Sapranno medita’? 🙄🤔😂

    Piace a 5 people

  21. Rieccomi…
    Debby sto guardando il programma….quando ho visto Travaglio che caratava non ci potevo credere, anche perché non si può sentire 😂
    Si l’ho pensato che Renato potrebbe essere ospite prossimamente.
    Buona notte 😘

    Piace a 3 people

  22. Sera….e anche oggi è stata na bella giornata movimentata sul Blog per la sottoscritta ah ah
    Tornando al post che dire ci sono tantissime strofe una piu bella dell’altra e si fa fatica a dire quale sia la più bella…di certo ci metto questa :
    Io ti ho chiesto una casa
    E tu mi hai dato il tuo cuore
    Io ti ho chiesto un sorriso e tu
    Mi hai dato il tuo tempo migliore
    Dare il proprio cuore ad un’altra persona vuole dire donare la cosa più importante e preziosa che si ha……e regalare il proprio tempo altrettano vuol dire dare se stessi all’altra persona, prestare dedizione totale …e il ….frasi di una poesia indescrivibile nella loro semplicità po!
    Come dicevate l’amore bisogna curarlo e farlo crescere e questo lo puoi fare solo dedicando il tuo tempo e dunque non chiudersi nel proprio egoismo! Ci vuole tanto ma tanto amore per pensare non solo a se stessi ma anche al bene dell’altro come se fosse il tuo di bene…..forse oggi è questo quello che manca in tanti rapporti oltre che il rispetto!
    Faccio fatica a commentare questo testo….. ha scritto un capolavoro il grande Vizziniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..la musica è altrettanto fantastica!!!!
    A domani..baci a tutteeeeeeee

    Piace a 4 people

  23. Buon pomeriggio

    Vedo che tutte abbiamo notato quanto sia serio Renato nel video e come giustamente faceva notare Ivana, pare in contraddizione con il senso della canzone che trasmette vita.
    Vero, bella la corsa lungo il mare 😍 e gli sguardi dei bambini.
    Però 9 non glielo darei Barbie arrivo a 7 e mezzo 😅

    Debby ahah le tue hit sono tre e quelle credo rimarranno per queste trentanove canzoni di Zero settanta…quanto numeri, se possono giocare 😀

    Tornando a Quanto ti amo…Io ti ho chiesto un futuro, e mi hai disegnato due ali….è una frase che evoca un’immagine bellissima, che mi riporta alla nascita di un amore, ai tanti progetti e al futuro appunto che si costruisce credendo nella certezza di una presenza.
    Gli inizi di un amore sono scoperta ed anche meraviglia e quando il sentimento si consolida si guarda al domani con occhi diversi e insieme. L’importante è curarlo ogni giorno, senza dare mai nulla per scontato, insomma esserci soprattutto nelle difficoltà.

    A proposito di abbracci, sono stata testimone della tua corsa Claudia per arrivare da Admin😅

    Un abbraccio 🤗

    Piace a 4 people

  24. Cmq ahooooooooooooooooooooooo ma perche io so messa sempre sotto assediooooooooo dalle sorelline??? Qualcuno me lo deve spiegaaaaaaaa ah ah ah ah ha ah
    Che faticaaaaaaaaa

    Piace a 5 people

  25. Buongiorno blog
    caspita Barbì addirittura 9 ? 😳 io l’ho guardato un paio di volte e concordo con voi che è il migliore di Zerosettanta ma non so Renato contro quel muro, immobile quasi , serio senza l’ombra di un sorriso , con lo sguardo abbassato più volte salvo poi alla fine quando gli occhi hanno ripreso vita e lì ho ritrovato il suo sguardo magnetico , ecco tutto questo mi ha lasciato una sensazione di tristezza , non so forse mi sbaglio, ma per me questa canzone è vita , quando canta ho sempre l’entusiasmo di anni fa con l’espressione che fa mi sembra tutto il contrario 😳 , per il resto la ragazza che corre mi piace molto , Barbì brava, io al massimo posso fare un passo veloce😂 ,gli sguardi dei bimbi sono meravigliosi e si anche i cavalli sono belli 😅
    .
    Tornando al post e al destino ,che meglio di così penso non si potesse descrivere , la parte che mi piace di più è …il destino è amaro, cambia ogni istante, quando pensi di averlo afferrato in un attimo torna distante e sa calcolare piani al giusto tempo… parole quanto mai vere , a volte pianifichiamo il nostro futuro senza pensare che l’imprevisto è dietro l’angolo ,imprevisti che ci portano a condurre strade diverse da quelle che ci eravamo prefissate e che anche se non lo comprendiamo subito ci portano verso mete migliori o purtroppo a volte peggiori … l’amore è una di quelle vie che è totalmente imprevedibile e che va contro ogni volontà , arriva quando meno te lo aspetti e sta a noi saperlo riconoscere, ma anche come dice giustamente Barbì, coltivarlo e nutrirlo tutti i giorni , le parole espresse in questa canzone sono bellissime e chiunque vorrebbe esserne il destinatario , spesso si fa fatica ad esprimere i propri sentimenti con le parole , è vero gli sguardi a volte dicono più delle parole e a volte le parole… sono solo parole …ma certi slanci non dovremmo reprimerli , in una coppia o anche semplicemente tra genitori e figli , tra fratelli o amici, è bello poter lasciarsi sfuggire quel ti amo o ti voglio bene , aiuta a sentirsi vivi …veri …presenti…
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  26. Cara Cla me rivolgo a te che conosci bene il mio grosso problema con sti Zerosettanta 🤣 poco fa mi ha scritto Er Cambrio che mi chiedeva tutto convinto di fargli una Superclassifica di questi 3 Cd in modo da potersela sentire a ripetizione 😳 insomma le mie The best! E io li gli ho risposto ma che superclassifica te posso fa se io ascolto sempre le solite tre 🙄 e lui pure scioccatissimo, cosi mi ha detto almeno a 7 ce arrivi? 🤣 Ed io gli ho risposto eh no 🤔 al massimo ma proprio facendo uno sforzo te ne posso da 5 😂 alla fine si è accontentato de quelle 5 🙄🤣

    Piace a 4 people

    1. AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH Beh direi che da 3 a 5 hai gia fatto un passo avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      Cmq manco io me capacito di come tu non arrivi almeno a 7/8 ma pure 10 perche se ascolti bene almeno a quelle ce dovresti arrivaaaaaaaaaa
      Non dico a 20 perche sarebbe come dire di andare sulla Luna ah ah ah ma almeno a 10 dovresti arrivarci ah ah
      Io a 10 ce arrivo senza problemi ah ah
      Barbinaaaaaaaaaaaaa e daje che dici che non ci capisco nienteeeeeeeeeeeeee ma non è vero ahoooooooooooooooooo
      Dai sto video pare fatto da dilettanti come per gli altri del resto ah ah ha

      Piace a 5 people

      1. Infatti proprio quella giustaaaa ahah
        Pure io in fatto di Zero sto attaccata al.passato però apprezzo pure il presente e dentro sta trilogia ce stanno dei bei pezzi ma non credo je piaceranno maiiii ahah

        Piace a 4 people

  27. Giorno blog 😷
    Mi e’ piaciuto molto il video della Logica del tempo, bravo Renatino te do’ 9 😁 Il finale incappucciato da setta me piace 😂 e pure l’inizio con la donna che corre al mare, il mio sogno!! In primavera se me regge la pompa lo faccio pure io 🙂
    Bye blog 😉

    Piace a 5 people

    1. 9???????🙄🙄🙄🙄😳😳😳😳😳 sicura??😂😂😂😂
      Di certo è il meno peggio ma a me non fa impazzire come a voi….lo dovrò rivedere e caso mai mi fosse sfuggito qualcosa…cavalli a parte😂😂😂😂

      Piace a 4 people

  28. Buonasera blog

    quante novità 🙄

    Intanto bentornato Mic è sempre un piacere leggere i tuoi commenti 😉

    sul video del prete 😱 no comment , forse qualche bicchiere di troppo lo ha sciolto un pò troppo 😅
    Il video di Renato invece lo devo ancora guardare ma leggo che è meno peggio del solito 🙄

    Questa sera sono stanca morta ma ho letto con attenzione tutti i vostri bei commenti , spero domani di riuscire a fare qualche riflessione in più
    su questa bellissima canzone …

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  29. Buonasera

    Ho visto il video de La logica del tempo, grazie Debby.
    Non me l’aspettavo, ma concordo con voi …non è male, il meno peggio ahah Renatino tutto serio e con occhiali che come al solito vorrei non avesse, però insomma degli ultimi pubblicati è il video che preferisco.
    Lauretta ahah sul ma li avrà anche pagati ho riso 🤭 e Mic il sognatore ora attende il video.

    Buona serata a tutti

    Piace a 5 people

  30. Buonasera…..intanto saluto Mic che è tornato a casa sua!!
    Allora ho visto il video mahhhhhhhhhhhhhhhhhh per me la cosa più bella so i cavalli che corrono il libertà ah ah per il resto ….non so ..si forse il meno peggio ma a me non piace manco questo ah ah
    Renato con sti capelli idem e pure il finale incappucciato ah ah
    Cmq si è capito che tutti sti video so fatti in poco meno di due ore credo ah ah..non gliene importa nulla!
    Un vero peccato perchè è un pezzo bello pure questo che meriterebbe molto ma molto di più!!!
    Cmq il singolo anche oggi l’ho sentito in radio…in pratica lo sento ogni giorno la mattina!!
    Domani torno a commentare il brano anche se tutte voi scrivete dei commenti meraviglioso e siete molto ma molto più brave di me!!!
    Dico solo una cosa sul dire ti amo e ti voglio bene..mi è capitato di dire molto di più la seconda e lo faccio molto volentieri …..perchè penso che esternare un sentimento sia una cosa bellissima….ti fa stare in pace e ti fa liberare energia positiva…..cosi come regalare un abbraccio…anche questo è un gesto che faccio con slancio e affetto!
    Notte a tutteeeeeeeeee

    Piace a 4 people

      1. Che cosa dici??? Non è verooooo…..te sei scordata della corsa sulle scale….e poi cheho fatto??? Abbracciooooooo…..ce so pure i testimoni!!
        Certo son lontana e posso dartene pochi di abbracci 😔😔😔

        Piace a 3 people

      1. Perché so l’unica cosa bella che ce staaa ahah
        Ma cosa dici manco a me???? Me fate passa per un mostro😔😔😔😔😔 io so sempre contenta quando vi vedo e 😭😭😭😭 quando parto

        Piace a 3 people

  31. A riekkime;-)

    Ho appena visto il video e concordo con Debby e lauretta in effetti anche per me è il meno peggio di quelli di 070 però mi viene da ridere perchè mi ritrovo a scrivere che è il meno peggio ahaha beh comuqnue io mi chiedevo nei giorni scorsi come mai renato non ha pubblicizzato in alcun modo l’uscita del nuovo singolo e pensavo che proprio di vendere dischi non se ne può fregare di meno ahah ed invece eccolo oggi che sforna l’ennesimo video e sono anche contento 🙂

    spero che faccia un video anche per “Il grande incantesimo” in futuro tanto con 3 CD contemporaneamente sul mercato avolgia a fare video 🙂

    Tornado al video mi piacerebbe una volta tanto invece gridare al miracolo ….prima o poi ci dovrà stupire anche in questo…dopo averci ascoltato su Vizzini con il quale ha continuato alla grande la collaborazione vediamo se in futuro spende qualche euro in più per i video …..

    baciiiiiiiiii

    Piace a 6 people

  32. tornando a Quanto ti Amo volevo dire che sono pienamente d’accordo con quello che dice Barbie e cioè che non basta il destino ma che l’amore, una volta incontrato, deve essere curato proprio come un fiore o come una piccola piantina che deve cresce sana e robusta attraversando indenne tutte le stagioni.
    L’amore non basta a se stesso per esistere e sopravvivere.
    Ci vuole impegno, attenzione, costanza, pazienza, rispetto ma anche allegria, spavalderia, spregiudicatezza, coraggio e un pizzico di follia anche perché a volte se si dovesse dar retta solo al senno e ai pronostici non scopriremmo mai la felicità che ci attende.
    A volte bisogna rischiare… e sbagliare… e rischiare di nuovo
    😊

    Piace a 5 people

  33. ho appena visto il video e devo dire che pur essendo fatto con immagini di repertorio e non girate apposta (così sembrerebbe almeno) non è male… forse il meno peggio tra quelli di Zerosettanta 🙄
    Anche Renato è abbastanza presentabile… a parte gli occhiali…
    😁

    Piace a 4 people

  34. Buon pomeriggio Blog
    piccola pausa oggi pomeriggio e mi sono imbattuta sul video postato da Debby … aiuto ahahahahahah ma sto prete lo saprà di essere finito su youtube?
    mah!!!
    Comunque volevo dirvi che mi è appena arrivata la notifica che a minuti verrà pubblicato sul canale ufficiale di youtube di renato il video de La Logica del tempo…
    Non so se preoccuparmi oppure no 🙄🙄🙄
    Incrociamo le dite e che a sto giro ce la mandi buona va ahahaha
    vado a vedere il
    a dopo baciiiii

    Piace a 5 people

  35. Buongiorno blog
    Debby ho visto il prete con gli occhialoni versione Carrozzone 😳 😂
    Forse quello della mia parrocchia, evitando gli occhiali, dovrebbe prendere spunto e lasciarsi andare….è un anziano nel corpo di un giovane 🙄
    Siete tutti molto bravi a parlare d’amore…a me invece non riesce così bene. So però che con il tempo ho imparato a manifestare di più i miei sentimenti e a dire con più facilità quel ti voglio bene o ti amo ed ho imparato anche ad abbracciare di più o meglio a non trattenermi quando desidero farlo….anche perché la vita è un soffio ed avere il rimpianto di non aver detto quel “ti voglio bene” o donato una carezza, è pesante.
    Il destino è strano…quando si parla d’amore poi ancora di più. Certi eventi paiono senza senso, come quando un amore viene spezzato con la vita, mentre altri che potrebbero sopravvivere non ci riescono…tutto questo fa parte di un disegno della che sfugge e che questa canzone riesce a descrivere molto bene.
    Quando ascolto questa perla, mi tornano sempre in mente le immagini durante il concerto…tutte quelle rose rosse 🌹 e lo striscione con la scritta Quanto ti amo.
    Mi sono accorta che mi era sfuggito il commento di Barbie nel quale raccontava dei suoi lavori….brava Barbie muratore 👏
    Un abbraccio 🤗

    Piace a 5 people

  36. Buon giorno a tutte ed al RZ Blog!
    Cia cara Debby ma che bello questo post e che belle parole che hai speso per descrivere la stupenda canzone di Vizzini per musica e parole! Baciiiiiiiiiiii 😍
    In effetti è difficile aggiungere qualcosa ad un testo di per se perfetto e se penso che è stato scritto da un ragazzino di soli 12 anni tanto di cappello😉 grazie Debby che ci hai spiegato come e perché Vizzini ha scritto questo brano ed in effetti è tutto talmente vero e cinematografico che ti rapisce al primo ascolto….a me ha colpito subito come a tutte voi al primo ascolto e devo dire che quanto ti amo insieme a Zero il Folle sono due brani che rimarranno nel tempo di quel CD….sono due perle per motivi diversi…
    Io ci vedo anche un amore universale oltre che per la propria donna o per il proprio uomo in più un primo embrionale richiamo al senso della vita alla natura delle cose che poi Vizzini a sviluppato in modo più articolato in altri brani che ha scritto per Zero per esempio già all’inizio il testo mi ha rapito e conquistato quando recita così:
    “Il destino è strano
    Forse perché
    È parte di ognuno ma in fondo nessuno sa bene cos’è
    Che fa camminare strade senza senso
    Ci fa amare due occhi scuri
    In tutto l’universo”
    In effetti il destino nessuno di noi sa bene cosè ed a volte il senso di certe nostre scelte apparentemente senso si vedranno nel futuro quando la vita vissuta ci pone poi di fronte a delle scelte che ci rendono poi tutto più chiaro…quante volte io ho camminato per strade apparentemente senza senso, quante volte quelle strade mi hanno portato ad amare due occhi che ho incrociato in quelle strade in quel particolare posto ed in quella particolare ora. Coincidenze? non credo ..Deincidenze? forse….
    Il fatto poi di non riuscire dire ti amo…beh questa parte è molto molto bella e veritiera …per quanto mi riguarda non c’è bisogno di andare insieme nella memoria ai miei nonni ma purtroppo anche io faccio molta fatica a dire un semplice ti amo, ti voglio bene, ma non solo alla persona amata ma anche in famiglia oppure all’amico del cuore, so che gli occhi parlano da soli e che a volte con uno sguardo ci si comprende e lo sguardo può valere più di mille parole ma il non detto può trasformarsi in rimpianto quando oramai è troppo tardi…a me è cavitato con mio padre purtroppo….
    Ho visto il prete che cantava il carrozzone ahahah …Renato sarà contento ma per carità non si può guardare ahahahah
    Un abbraccio a tutte e buon proseguimento di giornata

    Piace a 6 people

  37. Giorno blog 😷
    Quante eresie mi tocca leggere su questo blog di prima mattina 😂 forse e’ solo per amore che sono ancora qui altrimenti vi avrei indicato una bella strada 😂 Le uniche regole che deve avere l’amore sono il rispetto reciproco e le attenzioni quotidiane, bisogna coltivarlo sempre come un fiore nel deserto se manca l’acqua muore e resta solo la sabbia. Mamma miaaaaa che caxxo de poetaaaa che soooo 😂
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

  38. Sera….
    chiaro chiaro Debbyna ah ah certo tutti abbiamo una data di scadenza…..ah ah ah ah come dici le cose te nessuno !!!!!!
    La mia spero che sia il più tardi possibile ahooooooooooooo ah ah ah
    Certo a 90 anni la vedo dura …er tempo ce penserà lui ha ah ha
    Lauretta hai scritto un commento molto bello che ti riporta alla tua esperienza dunque posso capire quanto adori la canzoni!
    Certo il destino come dice la canzone ci mette lo zampino sempre anche io sono convinta che certe storie in qualche modo sia predestinate…..e forse più sono complicate e più alla fine sprigionano la loro forza e la loro intensità! Alle volte anche qui il tempo gioca il suo ruolo…e magari alle volte ci vuole tanto tempo prima di comprendere determinate cose…..trovare un equilibrio e la giusta alchimia per tutto……quando si dice dare tempo al tempo….. boh credo che in amore non ci siano davvero regole scritte ….cosi come le cose possono cambiare anche all’improvviso quando meno te lo aspetti!
    Anche oggi molto stanca ma oggi me so quasi fatta un bel regalo ossia la bici nuovaaaaaaaaa…….pero devo ancora aspettare perche voglio vedere qualche altro modello che deve arrivare e poi decido..ahooo andare a comprare una bici al giorno d’oggi pare che te stai a comprà orooooooooo perche in giro non si trova niente!!! Cmq Barbie non mi prendo la e-bike per quella aspetto ah ah …..per ora pedalo con le mie gambe finche me regge la pompa …però mi prenderò na bella bici leggera…insomma na bella cosetta!!! Vedremo nellle prossime settimane!!!
    Notteeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

    1. A brutta imbecille guarda che la mia bici mica va da sola 🤣😂 ho tre funzioni che posso scegliere in base alla forza delle mie gambe, quindi pedalo pure io mica cio na carozzella 🤣😂 Mandami foto della tua nuova bici poi 🤩

      Piace a 4 people

      1. Pure io lo sapevoooooooooooooooooooo ah ah ah ah ma l’ho scritto appostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        Certo Barbina so benissimo che devi pedalaaaaaaaaaaaaa…nun va avanti da solaaaa ……… ti volevo fare incazzare ah ah ah ah
        Dopo te mando la foto…..diciamo che l’ho fermata sempre se non si fa vivo l’altro che doveva dare una risposta se cosi non è me la tengono in attesa di vederne altro cosi me decido
        Come te conosco pure ioooooooooooooooo ah ah ah ha ha hah

        Piace a 5 people

  39. Buon pomeriggio Blog, come state? Tutte/i bene a quanto leggo.
    eh ma che bella questa canzone Debbyyyyyy
    troppo stupenderrima 😍😍😍🥰
    e che bel rosso fuego a fare da sfondo alle tue belle parole 😊
    Grazie Debby!!! Io arrivo di martedì ad iniziare la settimana 🙄 e in sto periodo di meglio non riesco a fare 🤷‍♀️
    Inoltre di nuovo ho dovuto reimpostare la password su sto benedetto wordpress perché non mi faceva entrare … mamma miaaaaaa che pazienza… ufff
    Comunque… Debby tutto quello che hai scritto corrisponde anche a quello che ho provato anche io ascoltando questa bellissima canzone la prima volta… folgorata in contemporanea con te!!!
    E scoprire poi che Vizzini la scrisse a 12 anni fu davvero una sorpresa. Diciamo che è stato un bellissimo biglietto da visita il suo con questa perla inserita in Zero il Folle. Preannunciava una stagione ricca di belle canzoni a venire come è stata quest’ultima.
    A proposito Cla mi fa piacere che trasmettano di frequente La logica del tempo su RTL. Io purtroppo non la ascolto come radio… ne ascolto altre che però renato non lo trasmettono proprio.. quindi con RTL è già… meglio di niente.
    Le parole del testo di Quanto ti amo come dice la nostra Admin sono davvero tutte belle e penso che piacerebbe a tutti sentirsele rivolgere.
    Come Debby penso anche io che certi amori sono predestinati e se l’unione non riesce a compiersi per queste persone, costrette a stare separate, a volte senza nemmeno essersi mai incontrate, resterà per sempre il senso di qualcosa di incompiuto, di un vuoto… una felicità incompiuta.
    Insomma io non so se questa cosa possa valere per tutti ma è quello che ho vissuto sulla mia pelle. Sono convinta che io e tessoro fossimo predestinati e le vicende accadute e il tempo trascorso da quando ci siamo conosciuti a quando ci siamo messi insieme lo hanno confermato.
    “Il destino è strano… fa camminare strade senza senso … ci fa amare due occhi scuri In tutto l’universo.
    Il destino è amaro, cambia ogni istante, quando pensi di averlo afferrato
    in un attimo torna distante…”
    Quando leggo ste parole penso proprio alla mia esperienza personale.
    Quest’anno saranno 25 che i nostri sguardi si sono incontrati per la prima volta facendo scoccare la scintilla sin da subito e saranno 20 anni che stiamo insieme. A volte mi chiedo se quei primi 5 anni persi (e sofferti) avrebbero potuto cambiare qualcosa ma anche qui col senno di poi dico che forse era questo il “giusto tempo” dei nostri destini.
    E di sicuro ciò che abbiamo vissuto in quegli anni ha contribuito a renderci ancora più consapevoli della fortuna che abbiamo avuto nel trovarci, nell’avere questa occasione e nel non averla sprecata malgrado gli ostacoli.🥰🥰🥰
    Io però contrariamente alla canzone lo dico spesso “quanto ti amo” al mio tessoro e lui lo dice a me.
    uuuuuuuh che diabete con tutti sti sdolcinamenti eh 😂😂😂😂
    🍬🍭🍬🍭🍬🍭
    baciiiiii

    Piace a 5 people

      1. Buonasera blog

        Grazie come sempre per le risate che mi fate fare 😀 dall’entusiasmo di Cla con Vizzini alla nostra Admin che le ricorda di essere fuori tempo, anche se quando si ama, non lo si è mai.
        A proposito Claudia, i Baronetti fantastici!

        Concordo, l’amore troppo spesso è anch’esso usa e getta al primo ostacolo, come questo nostro tempo.
        L’amore è un sentimento tanto complesso e imprevedibile e come dicevo va curato con dedizione ogni giorno, perché la vita quella reale ti mette difronte a giorni duri nei quali magari sarebbe più facile andare via piuttosto che restare. Quel costruire e amarsi ogni giorno, senza idealizzare un rapporto, fa sì che il solo pensiero di non avere davanti quegli occhi e quelle spalle, provochi uno tsunami di vuoto…almeno per me è così.

        Lauretta hai scritto cose bellissime😊
        Oggi siamo usciti per un caffè dopo mesi…non me sembrava vero 😅😅
        Baci 😘

        Piace a 5 people

  40. Esatto era quello che volevo scrivere ma ho evitato, ovvio me mancherebbe er tempo …grazie cmq per avermelo ricordato ah ah ah ah ah ha ..te possinooooooooooooo AHAHHAHAHHAHAHHA

    Piace a 5 people

  41. Buongiorno blog
    Qui da me oggi sembra primavera inoltrata 🙄 e per il fine settimana le previsioni sono di gelo siberiano 🥶 sono sicura che tutti sti sbalzi di temperatura ci faranno bene sicuro 🤨
    .
    C’è posto anche per me nel club della stanchezza ? poi devo iniziare a sistemare nelle stanze della nonna e mi viene male solo al pensiero 😥
    ma è una cosa da fare e quindi prima inizio e meglio è…
    .
    Cla vero qui le nostre coppie sono ormai collaudate 😁 ma forse perchè apparteniamo alla “vecchia” generazione , non me ne vogliate Debby e tutte voi per quel “vecchia” soprattutto tu Debby che sei giovanissima , oggi purtroppo anche l’amore è diventato usa e getta , un rapporto è basato non solo sull’innamoramento iniziale dove vedi tutto bello e dolce quando due occhi non necessariamente scuri ma unici in tutto l’universo ti catturano e davvero sembra che non esista nient’altro , l’amore non è solo passione ma è condivisione dei problemi , della routine quotidiana ,della sopportazione dei difetti quando magari all’inizio sembravano pregi😁 è tutto quello che in questa canzone è descritto meravigliosamente ma che appunto nella vita reale diventa più faticoso , e spesso i nostri giovani si arrendono ai primi battibecchi e screzi , oddio forse fanno meglio loro ma io intendo l’amore come descrive bene Vizzini
    E l’amore è una cosa
    Ed è tutte le altre
    Tu per me sei la sposa, la figlia, la balia, la strega, l’amante
    Io vorrei dirti quel che non ti ho detto mai
    Ma se ti guardo so che anche tu lo sai
    Ecco forse con la mia dolce metà non ci sono più quei batticuori iniziali ,ormai sono più di 35 anni, ma di certo la complicità ,il capirsi anche senza parlare ,l’essere un insieme di cose l’uno per l’altro , ecco questo è quello che intendo per amore …
    Baciii

    Piace a 4 people

    1. Ivanuccia bella te sei stancata della tua dolce metà? AHHAHAHAHAHAHH scherzoooooooooooooooooo ehhhhhh
      Quello che dici è compresibile..oggi i giovani si stancano in fretta…si stancano di tutto dunque si prendono e si lasciano senza farsi troppi problemi!!
      E’ chiaro che dopo tanti anni tutto si trasforma anche l’amore che pero non muore mai….lo vedo con i miei genitori…quest’anno fanno 50 anni….a me sembra una eternità……e ogni tanto borbottano ah ah mi fanno ridere e io mi chiedo chissa se io reggerei 50 anni di matrimonio??? Mahhhhhhhhhh non so sinceramente ah ah ah

      Piace a 5 people

  42. Buongiorno Blog…
    passo solo per un saluto perche incasinata….mannaggia a me!
    A molto più tardi!!!
    VIVAAAAAAAAAAAAA VIZZINIIIIIIIIIIIIII ha ah ah

    Piace a 4 people

  43. Buonasera

    Hai ragione Claudia, tante donne uccise da chi invece dovrebbe amarle e proteggerle….una tristezza infinita.
    Tante volte si dedicano parole d’Amore bellissime, come questa canzone per esempio, chi non vorrebbe una dedica del genere….solo che a volte si pronunciano con troppa superficialità.
    Amare significa costruire e curarsi ogni giorno, crescere e cambiare insieme se possibile.

    Vale, allora sarà una bella dedica al tuo Alberto 😘
    Un saluto a tutte 😘

    Piace a 5 people

    1. Esatto Contessa..oggi c’è tanta tanta superficialità anche in amore piuttosto che costruire insieme guardando verso la direzione di un Noi si distrugge!!
      Qua sul Blog invece ci siete tutte quante voi che siete un bell’esempio con i vostri rispettivi compagni e mariti……una coppia è pure fresca di anniversario… cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      Anche se è solo lunedi io so gia stanca…..
      Buona serataaaaaaaaaaa

      Piace a 5 people

  44. Buonasera…..
    Tutte entusiasteee per questa bellissima canzone…davvero un colpo al cuore quando l’ho ascoltata la prima volta….subito pensavo fosse stata scritta da Renato perche ci stava anche questa ipotesi e poi sorpresa si scoprire questo nuovo e talentuoso artista!
    Certo un bel regalo a Renato perchè è davvero una canzone meravigliosa….tutto si sposa alla perfezione….musica..parole e voce pazzesca di Renato…… diciamo che il brano è ancora più intenso grazie alla sua vocalità che ti arriva dritta al cuore in modo dirompente !!
    Il pezzo che ha citato Debby (meglio specificare per bene ah ah) “Tu per me sei la sposa, la figlia, la balia, la strega, l’amante..Io vorrei dirti quel che non ti ho detto mai ma se ti guardo so che anche tu lo sai” è certamente la più intensa…romantica e poetica e penso che tutte le persone innamorate vorrebbero essere esattamente e sentirsi questo per l’altra persona!!
    Purtroppo sentiamo ogni giorno in questo periodo tanti femminicidi…..questo è terribile….altro che amore….. il contrario di cio che viene descritto con cosi tanto Amore in questo testo….. un pensiero a tutte quelle povere donne che invece hanno a che fare con dei bastardi!!
    Già dalla prima strofa si dicono tante cose vere sul destino che non sappiamo cosa ci può riservare tanto meno in amore dove non ci sono regole uguali per tutti…..ogni storia è a se….. ogni storia prende una sua strada magari anche inaspettatamente..cosi all’improvviso oppure dopo tanto tempo….
    Verissimo che il destino fa parte di noi ma non lo sappiamo spiegare ne tanto meno decifrare e meno male dico io cosi possiamo sempre sperare che ci sia qualcosa di bello ma è verissimo che spesso l’amore percorre strade senza senso…senza logica….e per tornare indietro all’altro Post è vero che anche certe storie trovano una loro logica e un senso nel tempo!
    Bisognerebbe essere dentro una storia per commentare a dovere questo testo….non so è una cosa che ho pensato fin dall’inizio che ho ascoltato il brano….. a me è piaciuto all’istante tanto è vero che l’avevo messa come suoneria ah ah …ora so passata alll’amore sublime ah ah …sempre li stiamo….. casa Vizzini ahahahah

    Buona serata e grazie Debbyna per avere posto a Vizzini quella domanda…..

    Piace a 5 people

  45. Buon pomeriggio blog

    e buon inizio settimana

    Che scelta strepitosa questa canzone Debby , certo per questa settimana è perfetta, come Grazia anch’io non mi sarei ricordata di San Valentino se non perchè mio figlio l’altro giorno pensava dove poter portare la sua ragazza domenica, sold out in tutti i ristoranti alla faccia del covid 🙄…
    Pensare che una canzone così bella e profonda sia stata scritta da un ragazzino di 12 anni è incredibile , a quell’età soprattutto i maschietti manco ci pensano all’amore almeno una volta, adesso magari si sono svegliati anche loro 😅 , anche da questo si capisce di come gli Artisti siano degli alieni capaci di vedere la realtà che li circonda con occhi diversi dai nostri , la loro sensibilità e genialità è talmente spiccata che sbalordisce e rende possibile tutto ciò , Renato è stato veramente lungimirante nello scegliere questo Artista come suo collaboratore.
    Bellissima la frase che hai sottolineato Admin così come quella di Grazia, poi il modo in cui Renato la canta è da pelle d’oca …
    .
    Cla e daje con sto Vizzini 😅 sono contenta che La logica del tempo venga trasmessa in radio

    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  46. Buon inizio di settimana Amiche 😍
    Sto aspettando Alberto nel parcheggio dell’ospedale perché sta facendo la terapia che ha ripreso a fare dopo la pausa di un mese . Sono un po agitata e cercando di aiutare me stessa a non pensare 😑ho aperto il Blog e trovo la canzone che , mi sembra di avervelo già detto , Alberto definisce ..sua ! E non è il tipo lui che sottolinea queste cose . É la sua preferita in assoluto , lo dice sempre.
    Ecco io non credo al caso .. Debby❤
    E in questo momento io faccio mie per lui tutte le parole di questo testo 😍😍
    Per ora mi fermo qua ..
    Grazie Debby ❤ tesoro

    Piace a 6 people

  47. Buona settimana blog

    Debby, hai fatto un scelta strepitosa! Una perla di Zero il folle, di quelle che al primo ascolto fanno sussultare 😍
    Scoprire poi che Vizzini aveva dodici anni quando l’ha scritta e leggere di come sia nata, mi ha lasciata senza parole…un ragazzino con una sensibilità ed una capacità di guardare la vita sbalorditive.
    Solo un nascente artista poteva avere questa capacità….e la voce di Renato, la sua interpretazione fanno il resto.
    Tutta, tutta la canzone è bellissima, ogni parola sarebbe da pesare e commentare con le dovute riflessioni…direi che fa un gran bene soppesare il senso di tutto il testo.
    La frase che ascolterei all’infinito è “Tu per me sei la sposa, la figlia, la balia, la strega, l’amante. Io vorrei dirti quel che non ti ho detto mai
    Ma se ti guardo so che anche tu lo sai” per bellezza delle parole e per come Renato le interpreta.
    Direi che esse rappresentano la completezza di un amore, quando uno per l’altra si riesce ad essere il tutto, nella consapevolezza delle imperfezioni e dei propri limiti.
    A me basta pensare a questa canzone e nella mia testa la voce di Renato 🎶

    Grazie Debby perché mi hai ricordato con il tuo post rosso che è la settimana dell’amore…me lo ero dimenticato🤭
    Debby e Cla mi fate ridere ….Rtl non l’ascolto mai, ma son contenta che passi La logica del tempo, perché merita!

    Baci

    Piace a 4 people

  48. Buongiornooooooooooooooo
    CHE POST MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Mo non posso commenta…..sono incasinata …..
    Canzone sublimeeeeeeeeeeeeeeee…….meravigliosa ….gia solo al primo ascolto mi ha lasciata cosi senza parole!
    Debbyna la frase che hai citato te sta sul mio profilo whatsapp …io ti ho chiesto un sorriso e tu mi hai dato il tuo tempo migliore…..beh penso non ci sia frase più bella …e regalare il proprio tempo è il dono più bello che si possa fare per chi si ama……..
    E’ una dedica bellissima da fare e da ricevere…per ora non mi è accaduta ne l’una ne l’altra cosa ah ah ma la speranza è l’ultima a morire ah ah ah ah che dici??
    A dopoooooooooooo
    WWWWW VIZZINI FOREVER il fatto che l’abbia scritta a 12 anni cioè davvero un talento nato!!!!!!

    Piace a 5 people

      1. a strofa che fin da subito mi ha colpito al cuore è: “Io ti ho chiesto una casa e tu mi hai dato il tuo cuore…io ti ho chiesto un sorriso e tu mi hai dato il tuo tempo migliore…”
        CHE FATICAAAAAA AH AH io ho solo la parte finale e tu l’hai citata tuttaaa ma hai citato pure il pezzo che sta sul mio profiloooooooooooooo
        Ma che Vizzini è la mia speranzaaaaaaaaaaa e dajeeee ah ah ah

        Piace a 5 people

  49. Giorno blog 😷
    Cosa dire di questo brano!! Magnifico superlativo straordinario stupendo, chi piu’ ne ha ne metta di aggettivi per definire questo capolavoro d’amore di Vizzini le cui note definite dalla splendida e calda voce del nostro amato Renato Zero fanno di questa canzone una perla dell’album Zero il folle. Molto spesso capita di amare cosi tanto ma per carattere non saper esprimere questo sentimento a parole, ma se questo amore e’ reciproco sono gli occhi i gesti le attenzioni quotidiane a fare da cornice a questo blocco. Mannaggia che bel post!! Proprio questa settimana che saro’ impegnata a pitturare 😂 vabbe’ ma per Quanto ti amo faro’ uno sforzo maggiore. Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.