LA TUA CANZONE DEL MOMENTO

Quale è la canzone di Renato Zero che state ascoltando di piu in questo momento e perche? La domanda non si riferisce a ZEROSETTANTA ma all’intero repertorio musicale di ZERO

Per quanto mi riguarda al momento la canzone che ascolto di piu di Renato è IL LINGUAGGIO DELLA TERRA perche mi rilassa tantissimo, un giorno quando me la sentirò farò un Post su questo brano a dir poco meraviglioso e sublime, ma adesso non sono all’altezza di farlo perche è un pezzo troppo intenso ed impegnativo e so che non saprei rendergli il giusto omaggio ❤️

Ed ora tocca a voi! Quale canzone dell’intera discografia di Zero ascoltate di piu in questo periodo?

137 pensieri riguardo “LA TUA CANZONE DEL MOMENTO”

  1. Buongiorno….
    Debbyna non avevo dubbi😂😂😂😂😂
    Io è da settembre che ascolto più che altro Zerosettanta dunque anche la mia scelta ricadrà su questo ultimo lavoro di Renato e chiaramente sarà pescata dal volume 2😂😂😂 chissà come mai….in realtà ne ascolto diverse…..però farò poi la mia scelta….
    A dopo

    Piace a 3 people

  2. Buona settimana
    Debby bella domanda e scelta 😊🙄
    Ho messo la faccina perplessa perchè in questo momento della mia vita ascolto poca musica e quindi poco del nostro Renato, che però come sempre è presente anche in quel poco.
    Di Zerosettanta quasi sempre il volume due 😅 e del suo immenso repertorio ce ne sono alcune che ascolto e vado a ripescare con piacere.
    Ci penso e poi racconterò, intanto vi auguro una buona giornata 😊

    Piace a 2 people

  3. Buon pomeriggio blog 🙂

    uuuu i post che mi piacciono tanto 🙄😅

    come dicevo ieri in questo ultimo periodo non ho ascoltato Renato ma come Cla da quando è uscito Zerosettanta ascolto solo quelli 😳 quindi la mia scelta ricadrà sicuramente su una di quelle contenute nella trilogia.
    Debby perchè non avevamo dubbi su quello che ascolti ultimamente ?😂

    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  4. Sera blog 😷
    Scelta interessante per chi ultimamente ascolta il nostro Zero 😂 personalmente sto messa un po come la Contessina, ultimamente ascolto poco la musica in casa ma spesso in macchina e considerando che in radio passa solo Il Triangolo me rifiuto 😂 Comunque riflettero’ sul fatto se tu ascoltasti passato remoto 😂 vedemo che viene fuori 😁

    Piace a 4 people

  5. Seraaaaaaaaa
    Oggi finalmente sono riuscita a fare le commissioni che dovevo fare senza ritrovarmi la gente addosso!!
    Debbyna ci poni sempre domande complesse ahooo ah ah io avrei gia la canzone ma non è che ho un motivo….diciamo che vale un po il tuo discorso perche mi rilassa…. in verita ne ascolto diverse di canzoni ma per il fatto che ho fatto una sorta di play list che ascolto quando vado a camminare perche è uno dei pochi momenti in cui mi rilasso e sono da sola con i miei pensieri….e allora li le diverse canzoni mi partono una dietro l’altra e ne ascolto diverse anche se la mia attenzione si sofferma di più su un paio in particolare e dunque scelgo poi tra una di queste!
    Debbyna la mia play list non è composta da sole 3 canzoni ah ah come la tua ah ah

    Piace a 4 people

  6. Buon lunedì a tutto il blog
    inizio a lasciare i saluti di inizio settimana perché ora non riesco ad aggiungere molto altro.
    Debby io in questi ultimi tempi ho fatto un po’ di ascolto revival di Renato ma non ho ascoltato una canzone in particolare ripetutamente. Più che altro ho ascoltato album interi 🙄
    Però questo mi ha fatto ricordare e apprezzare tante canzoni che non ascoltavo da tanto 🙂
    Dedicherò questa settimana ad identificarne una su tutte che meriti di essere citata in questo post 😀
    Buona serata a tutti 🙂

    Piace a 5 people

  7. comunque le mie colleghe zerocondomine hanno ragione eh… dopotutto Renato in questi ultimi mesi ci ha bombardati con 3 album e 39 canzoni ahahahaha tempo per ascoltare altro non è che ne sia rimasto molto!!!
    Io giusto perché volevo variare un pò mentre pedalavo su rullo che ho ascoltato qua e là qualche album vecchio altrimenti nun ce stava il tempo perché tra l’altro in questi ultimi mesi sono usciti i nuovi album di artisti che seguo e amo quindi ho dovuto dedicare tempo pure a loro 🙄 😀

    Piace a 5 people

  8. Debby volevo dirti, visto che hai Amazon Prime, di vederti la prima stagione di Celebrity Hunted così ti fai un’idea di com’è …. magari te fa schifo ahahahah

    Piace a 4 people

  9. Buonasera blog
    Pensavo di essere l’unica ad ascoltare poco Renato ultimamente, invece così non è 😅
    Come dicevo ascolto poca musica in generale e siccome nemmeno prendo spesso l’auto, non posso fare come Barbie. Quando andavo al lavoro, quella era l’occasione per ascoltare la mia playlist oppure un cd, adesso invece sto a trafficare tutto il giorno da una casa all’altra.
    Debby, hai ragione Il linguaggio della terra merita un post intenso …che canzone è, tra l’altro è una di quelle che ascolto spesso e che come poche altre di questa trilogia, ha il peso di altre passate canzoni di Renato 😍
    Anche se non è la mia canzone del momento, ultimamente del passato ho ascoltato Il mercante di stelle dopo che ho rivisto Zero il folle. Per alcuni giorni l’avevo in testa con tutta la sua dolcezza.
    Ho dimenticato di dire che ieri mentre ero a pranzo ho sentito L’amore sublime…e niente ascoltare Renato in radio, mi fa sempre effetto perché è raro 😅
    Buona serata, a domani 😘

    Piace a 5 people

  10. Buonasera blog
    Oggi arrivo tardi…mi sento un rottame 🙃
    Debby e Lauretta, avevo visto lo spot del programma su Prime, che non ho….Totti l’avrei visto volentieri perché mi è troppo simpatico!
    Ho riflettuto sul post ed ho scelto L’amore sublime. Alla fine sono rimasta su Zero settanta.
    La scelta è ricaduta su questa bella canzone, nonostante Il linguaggio della terra e Il grande incantesimo, mi piacciano di più per intensità e profondità. L’amore sublime però in questo momento mi dà speranza…c’è tanto bisogno d’amore in tutte le sue forme e nelle sue forme più alte. Quello sincero e disinteressato, fatto di rinunce e non, di pensieri positivi.
    Purtroppo si respira rabbia, sfiducia. Tutte emozioni negative che sono giustificate per carità nelle difficoltà che stiamo vivendo, ma che a volte trovo gratuite in bocca a persone che di lamentarsi non avrebbero molti motivi rispetto ad altri e mai come adesso chi ce la fa deve pensare di soffiare con tutto il fiato che ha sull’amore, che sia un gesto di carità, di comprensione o di slancio verso chiunque, in famiglia e fuori.
    Non dimenticando che anche il rispetto è un aspetto dell’amore e ahimé se ne vede troppo poco.
    Un abbraccio a tutte….oggi siete silenziose…baci 😘

    Piace a 4 people

  11. Buonasera a tuttiiiiiiiii
    Che giornata disastrosa oggi che nun ve dico!!!
    Oggi non ha funzionato la linea a casa e dunque casini perche la linea me serve per lavorà allora mi sono agganciata a quella dello smartphone che poi mi si è bloccato pure quello…va a capire che caxxo è successo so solo che tutto ciò mi ha stressataaaa…poi ste cose capitano sempre nei momenti che hai bisogno..
    Meno male che siamo arrivati a sera…io non so voi ragazze ma arrivo a sera che sono stanca stanca…..e vedo solo il letto!!!!..
    Debbyna io non so sceglie la canzone ah ah ….mi fai morire con queste scelte che ogni tanto saltano fuori e che dobbiamo fare….cmq io dico Il grande incantesimo….sempre la caschiamo….spiegarne i motivi è molto complicato… di sicuro è una canzone che mi rilassa molto….mi aiuta a mettere a riposo la mente e al tempo stesso a pensare……cosa che potrebbe essere in contraddizione e di fatto lo è la mia affermazione ma piu che altro mi fa rasserenare anche se magari a volte i pensieri prendono il sopravvento…è una sorta di cura questa canzone esattamente come lo è Il linguaggio della terra!
    Mentre vado a fare le mie passeggiate in certi momenti ascoltando questo brano riesco anche a non pensare a nulla….cosa che è difficilissima da fare…
    Provate a mettere a riposo la mente …è quasi impossibile perche i pensieri ti portano sempre da qualche parte e invece spesso mi è accaduto di riuscire anche a non pensare a nulla…ma a concentrarmi solo su di me….a liberare davvero la testa….. non so spiegarmi con altre parole sinceramente…è davvero molto difficile tradurre certe sensazioni in pensieri….è cosi!
    Di sicuro in una parola sola..mi rilassa…mi calma…mi da una sensazione di pace e libertà……
    Notteeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  12. Buona sera blog
    questo silenzio un pò mi preoccupa 🙄 tutto bene ? 🙄
    .
    La mia giornata è stata piuttosto piena e non sono riuscita a pensare anzi a scegliere quella più ascoltata negli ultimi tempi 🙄 perchè ne ho più di una e se ho capito bene non deve essere necessariamente quella più bella …
    Debby si infatti siamo più o meno tutte ad ascolto zero su Zero 😂 in questo ultimo periodo , però per quanto mi riguarda anche se l’ascolto di Renato come dicevo qualche giorno fa è stato bassino se non nullo , resta il fatto che lui è sempre lì , presente , quindi Barbì non mettere strane idea alla nostra Admin 🙄😂…
    .
    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno allegriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa HAHHAHHAHAH
      che bella previsione la tua cara Debbynaaaaaaaaaaa HAHAHAHHHAHAHHH
      Che bella storiaaa…..ne vedremo in ogni caso delle belle!!! Poveri noiiiiiiiii

      Piace a 4 people

  13. Giorno blog 😷
    La mia canzone del momento sarebbe anche per me Il grande incantesimo, come non mai in questo momento cosi delicato c’e bisogno di incantarsi della vita di rigore di sagezza. Questo tempo che cambia radicalmente la nostra esistenza non deve far nascere indifferenza, sono lontani gli abbracci ma gli occhi i gesti parlano sempre d’amore. L’albero continua a generare i suoi frutti e il mondo che sia bello o brutto deve continuare a farci innamorare di tutto, dobbiamo di ogni giorno farne tesoro e ringraziare Dio. Perche’ noi siamo tutti figli, figli del grande incantesimo della vita 😉

    Piace a 4 people

    1. Brava Barbina…bellissime parole e giuste…è proprio cosi….dobbiamo conservare la capacità di farci incantare da cio che la natura ci dona….da cio che la vita ci offre…. nonostante tutto…la vera forza sta proprio li secondo me…… brava ben detto!!!

      Piace a 4 people

  14. Buongiorno blog
    Grazie Debby per averci riassunto il pensiero di Draghetto 😱
    Di certo dovesse finire come hai previsto, avremo risolto ogni problema 😅
    L’umanità sta facendo la sua parte da un pezzo per auto eliminarsi o per vivere in condizioni disastrose eppure l’universo in natura ha disposto ogni cosa in modo impeccabile, come fosse un grande incantesimo e l’uomo per profitto e furbizia🙄 pensa di dominare il tutto.
    Vero Barbie, il grande incantesimo della vita è ogni giorno!
    Buon pranzo se dovete ancora farlo 😘

    Piace a 5 people

  15. Buongiorno blog 🙂

    Admin è bello leggere …la sua missione è sterminarci tutti …😳 una botta di ottimismo da paura 😱😂😂
    poi la risposta di Barbì su …così la famo finita…chiude il cerchio 😂😂

    mi sa che qui però c’è poco da ridere 🙄 qui da me stanno già iniziando a dire che presto ritorneremo arancioni 🤨 e a me sinceramente ,visto che, ovviamente, la mia vita sociale è pari a zero, non mi dispiacerebbe neanche ma il problema è sempre quello, con ristoranti e bar chiusi il calo di vendite diventa importante 🙄 vedremo 😞
    .
    Cla volevo rassicurarti 😁 sull’ascolto di Renatino , è stata una parentesi perchè come potrei stare senza la musica di Renato 🙄?
    Diciamo che nei giorni successivi alla scomparsa della nonna non riuscivo ad ascoltare musica , un pò perchè sono stata prese da mille cose da pensare e fare e poi perchè la nonna se ne è andata all’improvviso , anche se al mattino presto avevamo chiamato il 118 e loro ci confermarono che anche se l’avessero portata in ospedale, con il rischio di non vederla più, non avrebbero potuto farci nulla così non volendola sballottare a destra e manca l’abbiamo tenuta a casa e mentre sono andata in farmacia per prendere ossigeno e flebo quando sono tornata era appena spirata e ci sono rimasta malissimo 😞 ecco dovevo un pò metabolizzare questa cosa e avevo bisogno di silenzio …non volevo rattristarvi perchè io sono stata “contenta” così perchè non ha sofferto ed è stata a casa sua fino alla fine…
    Scusate ma ogni volta che ne parlo poi sto un pò meglio …
    ……
    Belle le vostre scelte e annesse riflessioni ,io torno fra un pò per dire la mia 😃

    a dopo

    Piace a 5 people

    1. Cara Ivanuccia, se dovessi scegliere l’ultimo respiro per una persona cara lo vorrei proprio come e’ successo a tua nonna nel calore delle mura di casa. Ho visto troppe morti brutte in ospedale e sono “felice” per lei che sia volata in cielo cosi. 😘

      Piace a 2 people

  16. Eccomi qua di nuovo
    I brani da voi citati , Il linguaggio della terra , L’amore sublime e il Grande Incantesimo della vita, sono senza dubbio le più belle della trilogia e se posso azzardare anche degli ultimi album insieme a Quanto ti amo e Zero il folle, ma sono talmente belle che ho quasi paura di sciuparle con i troppi ascolti 🙄 lo so sono strana ma mi fa così , è come quando hai un vestito bello, e hai paura di rovinarlo se lo indossi troppo spesso , quindi le centellino 🙄😳😅 e le assaporo piano piano , ecco detto questo ci sono invece canzoni che ascolto molto più spesso in questi ultimi tempi e fra queste oltre All’idea di te , anche e soprattutto
    … Io e te…
    forse l’avevo già detto ma questa canzone un pò per come la interpreta Renato😍 e un pò per la musica e parole mi fa venire i brividi , poi la bellezza e delicatezza di questa storia d’amore dove come in tutte le storie all’inizio si esiste solo perchè c’è l’altro
    …più e di più finchè siamo sazi talmente …chi se non me spazzerà ogni incertezza o timore …
    La disarmante amissione che gli anni passano, adoro quel
    …Troppo veloce il tuo battito d’ali il mio cuore si arrende ,tu puoi volare farfalla puoi farlo invece io no…scusa …e questi segni li lasciano gli anni non puoi contrastarli corromperli mai …
    La consapevolezza che il tempo trascorre e tutto muta anche quel rapporto d’amore , quella fiamma che tutto divora arriva ad un certo punto che come dice Renato
    …E’ da un pò che non provo niente tanto che vorrei mi si annebbiasse la mente ,mentre so che sei solo un vuoto dentro che sei esistita non ci credo più….
    Ma come sempre nelle sue canzoni c’è la speranza ,il non arrendersi, e la certezza che l’amore è più forte di tutto e tutti capace di sconfiggere quel grigio
    …Se tu mi tieni ancora con te mi fingo giovane …
    non sono gli anni vedrai a decidere quando il tempo è scaduto per noi …noi che se amiamo quel grigio non vedremo mai …
    Trovo queste ultime parole bellissime e assolutamente vere , una storia d’amore resiste a tutto anche al tempo …
    E’ una canzone forse un pò triste ma per me bellissima…
    .
    baciii

    Piace a 5 people

  17. Buonasera blog

    Ringrazio Ivana per aver condiviso quei suoi momenti così intimi…un abbraccio cara 🤗
    Belle le vostre riflessioni ed anche le L’idea di te e Io e te, sono due brani belli e intensi.
    Per spiegare meglio quest’assenza della musica di Renato nelle mie giornate, vi dico che è unicamente riconducibile ad un periodo nel quale sono presa e sempre in movimento, non così tranquilla da poter ascoltare un intero cd In santa pace e ogni tanto mi manca eh non poter godere delle sue note…è già accaduto anche in passato, ma lui è sempre lì. Oggi con stupore mentre ero a far spesa in filodiffusione c’era Rivoluzione….un evento raro 😅

    Un abbraccio, ciaooo a tutte 😘

    Piace a 5 people

  18. Buonasera a tutte
    che brave… avete già scelto tutte la vostra canzone del momento.
    Uffff io no 🙄
    Non ce n’è una in particolare che ho ascoltato di più rispetto ad altre 🙄
    Comunque se devo sceglierne una a questo punto la scelgo tra quelle ascoltate per ultime in questi giorni tra sabato e oggi nelle compilation che tengo in macchina… Tra queste canzone che amo particolarmente e che mi è rimasta dentro particolarmente è Ho dato.
    E’ una canzone speciale per me… da una parte mi trasmette molto del nostro Renato e dall’altro, in alcuni passaggi, me la sento addosso… mia.
    …………………………….
    Vita mia
    Stavolta, dove andiamo? Vita mia
    In quale direzione? Incontro a chi?
    Che bello, vita ritrovarti qui
    Vita mia
    Che vuoi e non vuoi
    Prometti, e poi non dai
    Vita mia
    Ma quante volte, tu mi tradirai?
    Tu, sedurrai i pensieri miei
    Mignotta come sei
    Vita mia
    Che malattia
    …………………………………
    Non so se è forse il periodo ma ultimamente penso e ripenso spesso al percorso che ho fatto dalle scuole fino ad oggi…. parlo delle scelte scolastiche prima e di lavoro poi, parlo delle passioni e delle rinunce a favore di strade più sicure… diciamo che qualche piccolo rimpianto ce l’ho e penso spesso che con un po’ di coraggio oggi o in un prossimo futuro potrei recuperare qualcuna di quelle passioni a cui ho rinunciato tempo fa
    ………………………………….
    Vita mia
    E se ho sbagliato, mi perdonerai?
    ….
    Vita mia
    Non mascherarti, dietro ai giorni miei
    ………………………………..
    Frasi come queste, in questo periodo, mi risuonano spesso in testo.
    Diciamo che in definitiva non è che abbia rimpianti tali da farmi vivere male eh…. della mia vita -arrivata a questo punto- non posso di certo lamentarmi.
    Però di tanto in tanto penso che potrei fare qualche piccola “pazzia” e rimettermi per esempio a studiare sul serio quello che è stato il mio primo amore post diploma: psicologia e filosofia.
    Ma poi penso anche che rimettersi a studiare da over cinquantenne è davvero una pazzia ed ecco che un po’ rimpiango di non avere più la mente fresca e dinamica di una ventenne…
    Ecco… questi sono i pensieri di queste ultime settimane…
    E questa canzone senza averla cercata appositamente, mi ha lasciato il segno dentro quando l’ho riascoltata in questi giorni… sembrava parlasse proprio a me e ai miei stati d’animo attuali.
    Se avessi pensato ad una canzone di Zerosettanta ammetto però che avrei scelto anche io la stessa di Ivana – Io e Te –
    La trovo così struggente!
    Ok ora per me è già tardi… tanto sonno.
    Un bacione a tutte voi e soprattutto sogni d’oro

    Piace a 5 people

    1. Che bel commento Lauretta…..eh guarda io penso che ognuno di noi porti dentro di se qualche piccolo rimpianto e come dici tu alle volte quel coraggio non è che manchi però ti rendi conto che nella vita c’è un tempo per tutto e forse per certe cose ti rendi altrettanto conto che è passato e dunque prosegui per la tua strada…contenta di quello che comunque hai…. la canzone è molto bella…molto vera e piace tanto anche a me Ho dato!!!!
      Buona giornata a tutto il Blog

      Piace a 5 people

    2. Lauretta vorrei duplicare il tuo commento e farlo mio, anche io ultimamente ho i tuoi stessi pensieri e devo dire che Ho dato e’ un brano che mi si cuce addosso 😉

      Piace a 2 people

    1. Bello il brano…
      E’ bravo siii..
      Te sei già impegnata ahah lascialo a meeee
      Oggi sto poco bene…..proprio oggi che avevo la giornata libera……è da stamane che ho mal di testa…mi sento tutta stordita e ora mi metto un po a riposo….povera me!!!

      Piace a 3 people

      1. io pureeee…..
        Dico proprio oggi che non lavoro devo sentirmi così……..dovevo fare diverse cose e invece niente …..vabbe passera..
        Vi saluto…..baci piccina…..povere noiiiiii

        Piace a 3 people

      1. Grazie Admin visto!! Me piaceeee ammazza se me piaceeeee!! Aho’ poi a me sto Mr Rain me piace de brutto mo divento una sua fan sfegatata un po’ vintage 😂 E vizzini poi…che ve devo di, sto ragazzo e’ troppo forte molto ma molto bravo vedo un grande futuro per lui 🤟✌🤙👍

        Piace a 2 people

  19. Buongiorno blog
    Debby, ho ascoltato il brano scritto da Vizzini….bello! Che talento ha questo ragazzo nel descrivere sentimenti e vita 😍
    Fogli disordinati a forma di origami….bellissima questa frase per descrivere in modo poetico l’imperfezione e la bellezza al tempo stesso, delle cose della vita.
    Grazie perché ampli sempre la mia scarsa cultura musicale 😉
    Rileggendo le belle riflessioni di Lauretta sulla canzone Ho dato, che mi piace molto, pensavo che anche a me capita di fare bilanci, sarà l’eta 😅 guardando indietro mi rimprovero di non essere stata più determinata nel voler perseguire i miei obiettivi scolastici e così quando mi hanno offerto un lavoro (per fortuna allora non mancava), ho detto si per non deludere e invece avrei voluto continuare a studiare oppure fare entrambe le cose, ma così non è stato e giustamente c’è un tempo per tutto.
    Buon pomeriggio 😃

    Piace a 5 people

  20. Buonasera Blog,
    Cla e Grazia dite che non è più tempo per mettermi a studiare? 🙄
    Mah… non so… non la vedo così impossibile come cosa ma più per uno sfizio e soddisfazione personale e non certo per cambiare lavoro eh … quello ormai è ovvio che me tocca litigare coi numeri fino alla fine.
    Ecco poteva andar bene pe sto periodo pure “Fuori tempo” ahahah
    Vabbé ci rido su tanto non si può fare diversamente.
    Debby è bella la canzone di Mr. Rain e bravo al nostro Lorenzo. Sue sia parole che musica?
    A sto punto peccato non ci sia una canzone a firma Vizzini a Sanremo quest’anno.
    Poteva anche starci bene eh visto che se la cava sia ascrivere per i giovani (vedi Mr. Rain – Pinguini tattici ecc.) che per i meno giovani (vedi Vanoni e Renato).
    Comunque sta cosa che siamo tutte dei rottami non va bene eh!!!
    Qui bisogna prendere il toro per le corna finché siamo in tempo e passare al contrattacco!!! 😀
    Facciamoci una bella cura ricostituente tutte quante e poi 10 minuti di ginnastica quotidiana e poi dieta equilibrata, dormire tanto e soprattutto cercare di fare cose che ci fanno stare bene!!!
    Utopiaaaaaaaaa!!! Io al massimo riesco a fa’ la cura ricostituente se mi ricordo di andare a comprarla ahahahah
    Il resto già solo a leggerlo mi sento stanca 😯 ahahahah
    Dare dare dare… ho dato già troppo e me spetta un bel po’ di riposo… altroché 😉

    Faccio una divagazione.
    Ho appena letto l’elenco dei concorrenti di Sanremo… finora non mi ci ero soffermata più di tanto e a parte qualche nome udito qua e là non avevo letto la lista completa.
    Devo dire che non mi dispiace affatto… mi da l’idea di un grande svecchiamento. Mi sa che a sto giro davanti alla tv ci saranno anche le generazioni più pischelle che di solito snobbano programmi del genere… vedremo se reggeranno i ritmi di uno show del genere o si annoieranno dopo i primi 10 minuti e faranno zapping solo per intercettare i concorrenti di loro interesse…. cosa del tutto probabile!!!
    A me ne piacciono già diversi… poi bisognerà vedere cosa portano a Sanremo. Però son davvero mooooolto curiosa.
    Tra i miei preferiti sicuramente Coma-cose, Aiello, Madame, Gio Evan, Maneskin, Ghemon ma anche Max Gazzé, Ermal Meta.
    Vedremo che sapranno fare…. un Sanremo diverso in tutti i sensi.
    baciiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Giusta osservazione Lauretta, peccato che a Sanremo non ci sia un brano firmato da Vizzini…Circa la tua idea per sentirci meglio a me ha fatto ridere “dormire tanto” 🙄 e chi se lo ricorda piu come se dorme tantooooooooooo 🤣

      Piace a 5 people

      1. Si Lauretta….io cerco di farle le cose da te elencate…la dieta la sto a fa….la ginnastica pure….i ricostituenti pure….dormire eh insomma se dorme sempre meno…il sonno è tutto spezzato e dunque pur facendo il possibile….me sento no straccioooooo…….
        ma per me conta pure l’intervento che ho fatto…..che vuoi o non vuoi ti lascia qualcosa….
        Ma presto andrò a pedalare e andrà meglioooooo yeahhh

        Piace a 5 people

  21. Lauretta, trovo che studiare per soddisfazione sia una bella cosa e ammirevole soprattutto dopo dopo aver dato già tanto 😊
    Sui tuoi consigli per rimetterci in sesto, condivido tutto e cerco di mettere in pratica, ma sono più o meno nelle condizioni di Barbie 😂
    Povera Debby 😴
    Sui nomi di Sanremo, ne conosco pochi ….ma seguiró con interesse, mi sa che son vecchia 😅

    P.s. Ho ascoltato adesso la Meloni …ammazza che discorso cristallino ha fatto! In tanti punti condivisibile, perché ha detto verità sacrosante!

    Piace a 5 people

      1. Ma infatti io so giorni e giorni che mi ponevo la domanda…visto che tutti i voltagabbana, tutti i poltronari che all’improvviso hanno cambiato colori, idee politiche, dignità solo per corre a prende la prima poltrona che gli capitava a tiro cioè sarebbe stato un governo senza opposizione ci rendiamo conto?! In ogni paese che si rispetti deve esserci un opposizione altrimenti fanno come caxxo je pare, mo se la Meloni non si metteva da quella lato noi avremmo avuto un anomalo governo senza opposizione..mah!

        Piace a 3 people

      2. ma infatti ci vuole pure qualcuno che si metta all’opposizione altrimenti saremmo in un regime!! Lei la Meloni farà opposizione e voterà ciò che riterrà giusto e non voterà ciò che non lo riterra giusto invece!!
        Poi ci sono diversi dei 5s che voteranno no ma in ogni caso il governo ha una maggioranza larghissima sua alla Camera che al Senato…..ma qualcuno che fa opposizione ci vuole per forza e lei la Meloni al di la di tutto ha dimostrato coerenza totale. Io ci capisco poco di politica eh ma vedendo dall’esterno le cose il mio giudizio mi fa pensare questo. Poi vedremo se tutti questi insieme andranno d’accordo….visto che hanno idee e posizioni diverse su tutto….vedremo se Draghi riuscirà a tenerli insieme…..chi vivrà vedra!

        Piace a 4 people

  22. Lo scopriremo solo vivendo….
    sinceramente non lo soooo….la vedo una dura impresa!!
    Sono andata a recuperare il discorso di Giorgia……come dicevo coerente …..ne vedremo delle belle….di certo non sarà facile per sto governo🙄🙄🤔🤔🙄🙄🤔🤔

    Piace a 3 people

  23. Buonasera blog
    avete scritto oggi eeee ? 😳😅
    come sempre però il sorriso esce sempre 😃
    Grazie Admin per averci messo il video di mr .Rain , non sapevo della sua esistenza 🙄 ,ma la canzone è molto bella e che dire ancora ,Vizzini è veramente molto bravo , così come non so chi siano molti di quelli citati da Lauretta a parte i Maneskin ,Gazzè e Metal, per il resto buio assoluto 🙄 vedo però che anche Grazia e Cla sono messe più o meno come me 😅 va bè impareremo a conoscerli 😃
    .
    Lauretta bella la canzone, adoro Ho dato, e le tue riflessioni ,penso che i rimpianti facciano parte un pò della vita di tutti , arrivate ad una certa età è normale fare dei bilanci 🙄 poi sullo studio forse quando si è giovani non si capisce fino in fondo l’importanza non tanto di una laurea in se ma proprio del sapere e del soddisfare le proprie inclinazioni, penso che sia una bellissima idea riprendere in mano i libri anche solo per una soddisfazione personale 😉 studiare non è mai tempo perso…
    .
    Povera Cla 😥 stare poco bene proprio quando si ha la giornata libera è una bella beffa , leggo cmq che la stanchezza è un male comune 🙄 grazie Lauretta per i consigli semplici da leggere complicati da mettere in pratica 😁 a me basterebbe riuscire a dormire la notte ,invece ultimamente mi sveglio a metà notte e mi riaddormento poco prima del suono della sveglia 😳 che rabbia 😞
    .
    Ho ascoltato anch’io un pezzetto del discorso della Meloni , mi sembra quella con il maggior buon senso e coerenza , prima tutti contro Conte ora che non mi sembra sia cambiato un granchè tutti prostrati ai piedi di Draghi a parte lei , per fortuna, trovo giusto il suo discorso sul voto a favore solo di cose che ritiene giuste … in ogni caso la situazione è tragica 😞
    Baciiii

    Piace a 5 people

  24. Rieccomi….
    Al di là di qualsiasi ideologia politica, a me la Meloni è parsa coerente con ciò che è stata. Invece la maggior parte di quei furbetti ha rinnegato le parole del giorno prima pur di avere una poltrona.
    È appena iniziata…vedremo 🤔

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog
    Non ho seguito molto la fase dei discorsi relativi al voto di fiducia o meno delle varie forze politiche. Ho soltanto letto l’esito sia al Senato che alla camera prendendo atto di chi ha votato Sì di chi ha votato No è di chi si è astenuto.
    Certo è che il problema della coerenza è un problema importante che pesa sia in questo momento che nel prossimo futuro in occasione delle prossime elezioni.
    Staremo a vedere cosa succederà in futuro ma di certo la situazione non promette niente di buono o meglio forse riusciranno a fare anche delle cose positive per il paese tutti insieme, e me lo auguro x noi, ma allo stesso tempo mi aspetto momenti di tensione, saranno inevitabili visto il minestrone di governo. E mi aspetto anche la strumentalizzazionie delle scelte da approvare o meno da utilizzare come campagna elettorale anticipata quando più farà comodo…
    Il giochetto è sempre lo stesso. Lo abbiamo visto e rivisto andare in scena più e più volte. Ormai è la replica dello stesso film all’infinito. Cambiando discorso ho appena verificato che una notizia che sapevo da qualche tempo è appena stata confermata da alcuni siti web. Aspettavo infatti questa conferma perché non ero certa della veridicità di quanto mi fosse arrivato all’orecchio.
    Il nostro Renato sarà ospite di C’è posta per te di Queen Mary proprio nell’ultima puntata che andrà in onda domani sera. Non faccio i salti di gioia perché non amo particolarmente quel programma ma dalla foto che ho visto Renatino sarà molto elegante. E vederlo sarà comunque un piacere. Non so se lo vedrò domani sera oppure in un secondo momento. Devo comunque mediare con il resto della famiglia che sicuramente avrà altri programmi da vedere per la serata di domani.
    Ora vi lascio perché oggi è il compleanno della mia mamma che ha raggiunto un’età la cui cifra è gemella ed è del tutto ragguardevole. Vado a pranzo da lei così passeremo anche un po’ di tempo insieme. Bacioni a tutti e buon pranzo 😘

    Piace a 5 people

  26. Sera…..
    anche oggi non ho lavorato e mi son riposata un po…….stamattina ho fatto in ogni caso la mia bella camminata per seguire i consigli de Laurettaaa e ho ascoltato per l’ennesima volta Il grande incantesimo insieme ad altri brano e ogni volta Debbyna te penso e non mi capacito della tua misera play list😂😂😂😂😂
    Domani allora vedremo Renatino…..ma farà la sorpresa a qualcuno immagino….io non ho visto nessuna pubblicità a sto giro….speriamo arrivi solo presto!!
    Baciii

    Piace a 4 people

  27. Buonasera a tutte
    oggi mentre stavo da mia mamma, siccome lei tiene sempre su canale 5, è partita la pubblicità di C’è posta per te allora io subito le ho detto che domani ci sarà ospite Renato ma in quella pubblicità non s’è visto.
    Lei lo guarda spesso il programma e mi ha detto che di solito le sorprese che fanno gli ospiti al fortunato/a di turno le fanno subito all’inizio. Ora non so se nel caso di Renato sarà così perché ho letto che ci sarà anche Stefano Di Martino quindi può essere che il giovane lo fanno subito e Renato se lo giocano in un secondo momento per tenere incollato alla tv il pubblico dei fan di Renato come noi (che nun je frega niente della posta) un po’ più a lungo…. aaaaargh!!! Che sacrificio aho!!!
    Comunque l’ospitata di Renato che vedremo domani è stata registrata almeno 2 mesi e mezzo fa.
    Se lo sono tenuto in fondo … come il dolce … buongustai 😋😂

    Piace a 5 people

  28. Sera blog 😷
    Quindi c’e posta per noi 🙄 ossia i sorcini 😁 non me piace quel programma de piagnistei me rompe er caxxo chi piagne sempre 🤣 vedro’ se riusciro’ a fare questo sacrificio per Renato 🙄🥰

    Piace a 5 people

  29. Buonasera blog
    uuuuu che bella notizia leggo 🙄😒😒 l’avevamo ipotizzato tempo fa ed eccoci accontentate 😞😞
    Io sono contenta di rivedere Renato ma non lì in quel programma che detesto , all’inizio tanti anni fa ogni tanto lo guardavo ma ora non lo sfango proprio , come dice Barbì tutti quei piagnistei mi infastidiscono…
    che ce fai fa Reatino 🙄😅
    speriamo sia all’inizio almeno ,anche se come dice Lauretta è probabile lo tengano alla fine , altrimenti farò zapping o lo guarderò il giorno dopo…
    .
    Cla che bello che domani avrai la tua bici, poi magari metti la foto nella pattumiera così la vediamo anche noi 😀…
    e si nemmeno io mi capacito😁 come tu Debbyna non trovi qualche altra canzone oltre al trio 😁 dai ce ne sono altre belle , hai provato a riascoltarle? 😅🤣
    .
    Tanti auguri Lauretta alla tua mamma 😀
    Buona serata 🙂

    Piace a 4 people

  30. Buonasera blog
    Lauretta, tanti Auguri alla tua mamma!! 🥂
    Oggi complice una forte emicrania non ero ancora riuscita a leggervi🤕
    E dunque domani sera si, C’è posta per noi 😊 vedremo Renato, che sorpresa, lo avevamo supposto qualche tempo fa…grazie per la notizia!
    Non vedo mai C’è posta per te perché non mi piace, ma farò uno sforzo e nel caso recupererò sicuramente il nostro Renatino 😊
    Chissà che farà 🙄
    Debby ti vedo entusiasta 😂😂
    Claudia finalmente la bici 😉 buona serata a tutte
    Baci😘

    Piace a 4 people

  31. Debby è da giorni che lo volevo scrivere… la foto del post 😍😍😍
    …mi è molto familiare 😊
    E mi ricorda un bellissimo momento di un concerto di ormai … 3 anni fa? Ho perso il conto mamma mia.
    Comunque ottima scelta 😁 e Renato sempre splendido
    🥰

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.