QUALE E’ STATO IL VOSTRO COSTUME PREFERITO DI RENATO?

Come ben sappiamo una parte fondamentale della carriera di Renato Zero sono stati trucchi e costumi di scena, costumi che agli inizi addirittura si cuciva da solo, lui è stato sempre un personaggio poliedrico e ci ha abituato a tante immagini di se, a tanti abiti che spesso servivano proprio a rappresentare la canzone che stava interpretando….i suoi costumi son talmente tanti che ci ha fatto addirittura una mostra ed hanno un valore inestimabile, per questo sono custoditi in un magazzino segreto.

La domanda che vi faccio è quale: è stato il vostro costume di scena preferito e perche? Ognuno di voi dovrà inserire anche un Link della foto dell’abito in modo che tutti possano ricordarlo.

165 pensieri riguardo “QUALE E’ STATO IL VOSTRO COSTUME PREFERITO DI RENATO?”

  1. Buonasera a tutti
    Barbina che belle le tue parole. Le sento anche mie sai? Così come mi ritrovo in quello che dice Grazia ossia che quando vede Renato oggi vede in lui ancora quella luce di ciò che fu un tempo. Ecco… questo è esattamente quello che dico spesso a mia figlia. Quando tu hai vissuto quell’epoca sulla tua pelle è forse impossibile dimenticare quel che è stato e, anzi, sai esattamente che il presente poggia le fondamenta proprio su quel passato e che quella persona che hai davanti oggi conserva dentro di sé tutte le vite vissute sino a quel momento e ne scorgi ogni tanto un tratto, un dettaglio, un’espressione.
    Quello che amo ancora oggi di Renato è proprio quel senso di libertà che trasmette… anche nel modo di vestirsi. Indipendentemente da quello che decide di mettersi addosso, in scena come nella vita di tutti i giorni, si percepisce questo grande senso di libertà… questo essere slegato da certi canoni e regole. Lo era a 20 anni e lo è ancora a 70 anni.
    Anche qui da me il delirio in questi 2 giorni. Ieri ho avuto a pranzo mia mamma. Pensate che distiamo meno di 10 chilometri l’una dall’altra eppure ieri ha impiegato 1 ora in auto per arrivare da me. C’era un traffico assurdo. Pazzesco!!!
    Oggi invece sono venute a trovarmi 2 amiche e grazie alla bella giornata siamo potute stare in giardino all’aria aperta e poi siamo andate a camminare in un bosco poco distante da casa mia… ci si arriva a piedi. Anche lì di gente ce n’era ma per fortuna non tantissima e tutta con le mascherine. Ma il mio è un paesino.
    Temo che in città e sulle passeggiate lungo il lago ci sarà stato il delirio.
    Infatti io mi tengo alla larga dalla città.
    Oggi pur essendoci il sole faceva però più freddo rispetto a sabato e spirava un venticello frizzantino… spero di non aver preso freddo perché un po’ avevo caldo e un po’ avevo freddo ed è stato tutto un copriti/ scopriti… ci manca solo di ammalarmi 😳😱😷
    Vediamo come andrà sto mese di marzo… una delle due amiche di oggi lavora in ospedale ed è una vaccinatrice. Lei è anche già vaccinata. Mi ha detto che in quest’ultima settimana anche il loro ospedale ha visto crescere il numero di ricoveri per covid mentre le vaccinazioni procedono a rilento. Non so che pensare… non riesco ancora a vedere la luce in fondo al tunnel 😣
    Vale che bello rileggerti. Bellissimo anche quel look che hai citato tu. Il bellissimo e particolare Pierrot di Zerofobia 😍
    Buona notte a tutti

    Piace a 5 people

  2. Buonasera
    Che bello il commento della nostra Barbi 😍
    io riesco quasi ad immaginarla quella ragazzina nel tendone , tanto è l’amore con cui descrive quel momento 😍
    Grazie a questo Post , oggi pomeriggio ho fatto un ripasso generale di tutta la carriera di Renato dagli esordi fino ad oggi .. ho visto foto , video , vecchi ritagli di giornale conservati ..pensate .. quanti ricordi meravigliosi e devo dire che la mia scelta del costume preferito rimane il Pierrot comunque, come simbolo di Renato in primis e come inizio di una fase della vite che mi ha arricchito tantissimo e che senza la quale , non sarei quella che sono..
    Mi sento un po Pierrot anche io , in realtà.
    Ogni costume di scena è una carezza sul passato e una certezza del presente perché Renato anche oggi , non smentendo mai se stesso , riesce a imprimere ad ogni abito un sigillo d’Autore originale .
    Quanti costumi ha indossato , coloratissimi , eccentrici , sfavillanti ma mai banali o ridicoli.
    Calzati come una seconda pelle e portatrici di messaggi pure loro insieme al testo della canzone della quale erano l’anima .. Mai nulla é stato mai lasciato al caso , anche un accessorio aveva un suo perché . Per non parlare poi del trucco!
    Ogni canzone di Renato é una vera Opera d’Arte .
    Non c’è mai stato un “travestimento” sterile Chi si e’ soffermato a vedere e giudicare ,ridicolizzando per altro, purtroppo , non ha mai saputo guardare oltre .

    Ed è così anche ora .. Io non riesco a dividere il Renato di quaranta anni fa da quello di adesso.
    É cambiato come naturale che sia , senza mai però venire meno a quella sana Follia che lo hanno reso unico , inimitabile e intramontabile.
    ….
    Solo un concetto sullo squallore visto a Milano.
    Raccapricciante.
    Non si è voluti intervenire apposta secondo me e trovo questo un messaggio gravissimo.
    Forse i cittadini andavano lasciati tranquilli in vista di imminenti elezioni ???!!!
    E quando lo politica scende a compromessi con la salute , è una cosa scandalosa.
    SOno inorridita …Tanto a pagare le conseguenze di questo schifo non sono quei cretini smidollati , ma noi persone fragili purtroppo , per questo io non li farei entrare in ospedale se si ammalassero giuro e farei tirare fuori tanti di quei soldi ai genitori di questi , più coglioni dei figli perché diciamolo una volta per tutte ..qua solo il linguaggio dei soldi sanno capire .
    Intanto ad Alberto rimandano visite importantissime capite come siamo messi qua .
    E la responsabilità non è mai di nessuno in questo paese !!!
    Noi attendiamo con preoccupazione e la gente fa bordelli in giro eh nooooo !!!
    ….
    Debby scusa lo sfogo ❤❤❤ tesoro mio
    Tesorine notte 😍😍😍

    Piace a 5 people

  3. Buona domenica blog

    Barbie applausi, che bel commento pieno d’amore per Renato 😍
    Tante verità nel tuo commento ed in quello di Ivana; ancora oggi se penso al passato di Renato, ma anche al più recente presente, non smetto di stupirmi del suo talento, della sua resilienza e della forza che ha avuto nel credere in se stesso anche quando era l’unico.
    Sbagliando inevitabilmente come tutti gli esseri umani, ma anche la sua umanità è stata una bandiera.
    Ivana nel suo bel commento diceva che vive giustamente Renato al presente ed io quando lo guardo a volte non riesco a scindere tra passato e presente…nella sua maturità vedo ancora quei colori e quella follia che lo rendono unico.

    Ora passeggiata in solitudine….come previsto assembramenti 😤 so che è un discorso brutale, ma se fosse possibile schederei tutti gli incoscienti e poi nel caso avessero bisogno di cure darei precedenza a quelli che hanno avuto senso civico perché trovo ingiusto che tante persone anche con patologie diverse dal Covid non riescano a curarsi.
    Oggi ho parlato con mia cugina che purtroppo si è contagiata…febbre altissima con allucinazioni e dolori fortissimi, così mi ha raccontato. Dopo cinque giorni oggi è il primo senza febbre, per fortuna nessun problema respiratorio..speriamo in bene 🤞

    Un abbraccio a tutte😘

    Piace a 5 people

    1. Ma infatti Contessa…ci sono anche i malati non Covid che ad oggi si devono votare a qualche Santo ….per non parlare delle visite rimandate e anche la prevenzione va a farsi benedire!
      Cmq io non avevo capito che noi in Piemonte staremo due settimane arancioni……io avevo capito una sola!! Poveri noi

      Piace a 5 people

  4. Buongiorno blog
    oggi ho una stanchezza assurda 😔 è da tanto veramente che non mi sento così ,oltre naturalmente a sto cavolo di occhio che mi da ancora molto fastidio….va bè …meno male che è domenica così almeno mi posso riposare …
    .
    Barbì bello il tuo commento 😀 e come dicevi nel commento di ieri alla fine tutti i costumi di quell’epoca erano belli e originali , audaci e colorati ma ne sono convinta , soprattutto a quei tempi ,solo una personalità forte e un un pò folle come Renato poteva permetterseli e indossarli con così tanta naturalezza da garantirgli credibilità e stimolare la curiosità di verificare se sotto quei lustrini ci fosse anche qualcos’altro e direi che quel clamore suscitato allora non ha disatteso quelle aspettative , anzi oggi è più che mai agguerrito nel difendere quello Zero anche se con abiti più sobri , a parte qualche eccezione 😅
    poi su quale Zero si preferisce io penso che pur restando legatissima a quel passato è nel presente che bisogna vivere e a me il presente di Renato piace tantissimo 😍

    Ho appena visto in tv al tg le immagini dei Navigli , ma non solo lì ovunque, e niente mi chiedo a cosa serve tenere tante attività chiuse mettendo in difficoltà economica tante persone quando poi migliaia di persone, giovani soprattutto, si accalcano senza la minima preoccupazione di mantenere le più elementari misure di sicurezza ,capisco la voglia di normalità ma così si buttano all’ortica tutti gli sforzi fatti fino ad ora 😒 zucche vuote è troppo poco …
    .
    Buona domenica 🙂

    Piace a 5 people

    1. Gia Ivanuccia è quello che dico anche io…..ormai qua non c’è più nessuno che segue le regole….a parte qualcuno e mi ci metto io tra i qualcuno che seguono le regole ….che ormai ogni cosa che faccio la faccio da sola!!!! Sono appena rientrata da una passeggiata in compagnia di Renato e basta!!
      Certo le immagini dei TG sono imbarazzanti…..discoteche improvvisate…..e tanti sono giovani ..io non ho più parole!!!
      Sapere che vi ho detto che di fronte a casa fanno i vaccini….bene..son passata poco fa a vedere😳😳😳😳 c’erano tanti anziani li tutti in piedi che aspettavano di entrare…..una che da dentro urlava: se avete ricevuto il messaggio passerete tutti di oggi e tutti sti anziani uno vicino all’altro😳😳😳….. ho pensato annamo proprio bene va…..
      Io dico non è che ci voglia una scienza ad organizzare le cose e che siamo fatte bene….invece no…non siamo capaci a fare un caxxo ma solo casino e basta!!!!!!
      Baci a tutteee

      Piace a 4 people

  5. Buona domenica blog 😷
    Ti ho visto calzare a pennello questi vestiti che abbiamo scelto. Tra luci paillettes e trucco in quelle folli notti sotto quel tendone blu c’era anche quella ragazzina entusiasta che ammirava i tuoi travestimenti le tue interpretazioni le tue canzoni. E’ sempre difficile scegliere tra un presente e un passato importante, io dico che non c’e scelta quando si parla di te, ma soltanto gusto personale, tutto il resto e’ Zero 🤩
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 5 people

  6. Rieccomi….
    Vale hai ragione come sempre, siamo alle solite tra assembramenti, chiusure parziali e decisioni incoerenti 😤 bello riaverti qui 😘
    Zeroamiche se la sua padrona mi dà il permesso metto una foto della cagnolina su fb….io l’adoro e lei sa che arrivano biscotti e vizi….è una gran furba😍
    Buona serata

    Piace a 4 people

  7. Buon pomeriggio blog
    Vale è bello leggerti 😍
    non mi parlate di colori 😣 ho appena saputo che noi dall’inizio della prossima settimana saremo arancioni scuro 😠 sono convinta sia il regalo dei tanti che hanno affollato piazze e ristoranti nelle due o tre settimane da gialli 🙄 non so esattamente cosa cambi rispetto all’arancione ma se fosse per me farei un mese di lockdown ,vero e totale, per poi magari riaprire tutto con multe salate per chi non rispetta le regole , ma evidentemente al nostro governo costerebbe troppo 😠
    ….
    Grazia ho troppo riso per la tua avventura di babydog ,chissà che carino il cagnolino birichino, e i commenti di Barbì e Cla 😂 io invece mi immagino Cla 🤣 però dai di uno piccolo non avresti paura 😉
    Cla sei riuscita a rilassarti sulla tua nuova bici ? spero di si 😉
    Buon sabato a tutte 🙂

    Piace a 5 people

    1. ah ah Ivanuccia di uno piccolo no ma dipende eh…a volte quelli piccoli so peggio dei cagnoni grandi ah ah ah e me fanno ancora più paura….ah ah ah
      Si Ivanuccia oggi mi sono fatta un po di km al parco…… ce stavo solo io visto che sono uscita presto……. domani danno brutto tempo dunque mi sta che non ci potrò andare!!
      Per quanto riguarda tutto il resto ..che cosa dire a distanza di un anno siamo sempre alle solite…anche il Piemonte torna arancione ma era inevitabile con il casino che si vede in giro…..poi ora abbiamo queste varianti insomma c’è sempre qualcosa ormai che crea problemi e ulteriori peggioramenti. Per ora questo governo non ha fatto altro che proseguire sulla strada del vecchio governo con altre inevitabili limitazioni perchè alla fine non mi pare ci siano altre strade, le vaccinazioni vanno a rilento e chissa quando verrà vaccinata almeno il 70/80 per cento della popolazione ….la gente in casa si è capito che non ci vuole proprio stare e dunque torniamo al punto di partenza!!
      Poveri noi…gia si parla di una Pasqua blindata dunque….ogni tanto mi chiedo quando torneremo mai ad una sorta di normalità e non vedo ancora una fine a tutto questo…. mah!
      Buona serata a tutte !!!

      Piace a 5 people

  8. Buon pomeriggio
    Grazia tutto ok , grazie . In effetti mi ero fermata , ma continuando a leggere ho capito quale era stato il problema 😍 scusate ma sto recuperando piano piano tutti i commenti anche degli altri post..
    Aspetto la classifica di Barbi ed ho già paura 🤔🤔 😊
    Non è facile scegliere il costume migliore mannaggia .. Io ho scelto quello perché fui stregata da quella foto sulla copertina di Zerofobia e da lì inizio ‘ la mia bellissima avventura Zerofolle …percui é un simbolo più che altro quell’abito .
    Ora cerco di concentrarmi per bene nella scelta definitiva ☺

    Anche a me piace quando Renato è elegante , possibilmente senza cappello ed occhiali please 🤗 e con i capelli che non lo facciano sembrare un fraticello🤔🤔🤔 già pareva il Papa ultimamente .. oddio ma sempre in sacrestia stiamo 😀
    ….
    Un ultima cosa la voglio dire perché mi sta qua …
    La mia città è praticamente zona rossa oramai e la situazione è molto grave . Ecco i risultati per avere perso due mesi a rincorrere un essere non qualificabile , che ha fatto cadere un governo in piena pandemia, in piena emergenza sanitaria. Secondo me si è trascurato, come conseguenza , l’aspetto sanitario appunto , aprendo troppo per cercare di accontentare tutti in vista di future nomine politiche.
    Chiudono noi in casa e fanno entrare TUTTI proprio tutti , da porti, Aeroporti , stazioni senza controllo. Ma ci credete cretini .. È come dire ..chiudete la porta mi raccomando ma lasciate aperte le finestre !!! Quelli ti entrano caxxxx dalle finestre e poi la colpa è nostraaaa ! Non bastassero già tutti i coglioni salami nostrani in giro 👹👹
    Mi fermo se no sfollo!!
    Scusa Debbina mia ❤❤❤❤ un bacino a te
    …. Ivanuccia😍
    riguardati mi raccomando e Cla Buona passeggiata anche se mi sa che sarai tornata già 😍😍
    Barbi😍😍

    Piace a 5 people

    1. Eh hai ragione Vale……li da voi la situazione è ancora peggio che da altre parti…..ed è chiaro che si è perso tempo prezioso in questi ultimo mese per la formazione del governo ecc ecc….per poi ritrovarsi prendere gli stessi provvedimenti!!!! Sentire litigare perche in ogni caso non è che sono tutti d’accordo…davvero un paese di marionette e burattini siamo…. chi ci rimette siamo sempre e solo noi!!
      E poi purtroppo vedo anche tante persone menefreghiste..oggi sono andata a fare spesa vicino a casa…e non vi dico quanti ragazzini ho visto per strada senza maschera proprio….manco abbassata …senza proprio!! Da noi il Sindaco ha vietato la sosta in certe zone dove ci sono bar perchè c’è stato il finimondo nei giorni scorsi ….anche di sera che in teoria ci sarebbe il coprifuoco eh…ma ormai se ne fregano tutti!!!!! Idioti!!!!!

      Piace a 3 people

  9. Buon sabato blog
    Oggi ancora non ho visto notiziari, ma tanto presto saremo arancioni e sono pronta a scommettere che domani qui si scateneranno con gli assembramenti delle ultime ore di libertà 😤
    Noi invece eviteremo ogni spostamento e tra poco sarà giusto un anno di questa vita 🤦‍♀️ del resto la salute deve essere la priorità assoluta, ma non mi lamento perché stiamo bene e speriamo di continuare così 🤞sarebbe un’ingiustizia nei confronti dei tanti che soffrono, ma a che saremo diventati migliori non ci credo più.
    Barbie quindi non mi resta che correre dietro ai cagnolini in casa 😂
    Stamane ho sentito La logica del tempo in radio…bella!
    Vi auguro di passare una bella giornata 😘

    Piace a 5 people

  10. Valeria nessun guaio ❤ colpa mia, ho sbagliato con il primo link ma se prosegui nei commenti c’è quello corretto.
    In realtà guardando il link che ha utilizzato Lauretta per caricare le foto avevo pensato di mettere quella originale, ma ho lasciato perdere perché la qualità è scarsa e poi non c’è il contenuto cioè Renato 😊
    Volevo dire che la classifica di Barbie mi preoccupa 🤣
    Buona notte blog

    Piace a 5 people

  11. Buonasera
    Sto leggendo tutti i vostri commenti e come dice Mic , arrivare qua é sentirsi a casa .. ho in questo momento una bella sensazione e per me è importante .. Non immaginate nemmeno quanto . Grazie 😍
    Mi fate sorridere pure sapete ..
    Ma quanto siete belle voi … Mi siete mancate tanto tanto .
    ….
    Che bel post Debby , certo io non saprei dirvi subito qual ‘ è il mio costume preferito di Renato , perché non sarebbe solo uno , ma minimo trenta o più .. ma d’istinto quello a cui penso e rappresenta per me Renato è quello con tutina bianca e trucco da pierrot ..La copertina di Zerofobia per intenderci… visto che io le foto qui.. ciaooooo e chi le sa mettere . In quel.disco per me c’è tutto Renato !
    A proposito stavo guardando le vostre scelte e aprendo il link di Grazia mi appare un cartello tipo minatorio , aiuto ..che violavo tipo l’accesso … ho chiuso tutto .. Non ho combinato un guaio mi auguro ooo🤔🤔🤔🤔 a Grazia ..
    Maronna sono una guastafeste e basta … 😀
    Mi sa che non mi vorrete piuu 🤔😀
    Debby ❤❤ Un abbraccio

    Piace a 6 people

  12. Buonasera blog

    Cara Valeria ti abbraccio forte 😘 spero di leggerti presto più tranquilla, spesso non trovo le parole giuste per esprimerti la mia vicinanza…vorrei tanto che tutto si risolvesse e poteste vivere con la serenità che meritate 😘

    Lauretta ancora grazie per le altre foto di Renato…sono bellissime e quel cappello con la scritta Tregua altrettanto 😍
    Amo particolarmente l’esecuzione dell’Equilibrista nel live Tour dopo tour, quando appunto Renato indossava il costume con le colombe ed ho purtroppo il rammarico di essermelo perso.
    Ivana, ottima scelta tuo figlio piccolo 😉 la mia, credo mai sarà una sordina 🙄 non affaticarti se puoi.

    Oggi la cagnolina dei miei ospiti, un esserino così piccolo, mi ha sfiancata 😅 me l’hanno lasciata e voleva scendere e salire le scale di casa mia da sola nonostante non riuscisse, così per timore che si facesse male l’ho rincorsa tutto il pomeriggio 😅 non potevo girarmi che si buttava giù 🤭 però ho trascorso un bel pomeriggio 😍

    Un abbraccio sorelline e a tutte voi

    Piace a 6 people

  13. Buonasera a tutto il Blog
    e anche oggi una bella giornata del caxxo!!!
    Almeno arrivo qua e me rifaccio gli occhi
    Grande Lauretta…..certo le tue foto rendono molto bene e si vede molto bene anche il costume….quel bel cappottone bianco nemmeno poi tanto sfarzoso…pareva un Dio vestito cosi! Davvero maestoso…bello anche il costumino che aveva sotto tutto bello attillato ah ah ah ….che coraggio che ha avuto Renatino in quegli anni…..oggi è normale sfoggiare abiti strani…..ambigui perche ormai l’ambiguità fa parte della normalità ma una volta non era cosi per niente e lui ha avuto davvero un misto di coraggio..di sfrontatezza…audacia da vendere e comunque con questi suoi abiti benche sfavillanti e anche molto sexy non è mai stato volgare…cioè in lui c’è classe proprio….una classe e uno stile tutto suo che lo ha reso sempre unico e davvero inimitabile!! Lui è Zerooooooooooooo
    Per tutto il resto hai ragione Lauretta..so stanca e esaurita perchè mi fanno esaurire sul lavoro….ci sono stati problemi e ci sono andata di mezzo anche io pure non avendo fatto niente di errato…… poi ogni giorno mi cambiano le campagne da fare insomma tanto stress e mi sto stancando sinceramente di stare dietro ai loro casini…poi invia messaggi….ascolta audio….. rispondi ai messaggi….tutto il giorno cosi arrivi a sera che sei esaurita e ancora più stanca infatti ho sempre mal di testa….
    Domani vado a fare un bel giro in bici, se il tempo lo permette, cosi mi rilasso un po!!!!
    Anche noi torniamo arancioni..ma era prevedibile con sti contagi aumentati di botto….. poveri noi!!!!
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  14. Sera blog 😷
    Avevo detto che volevo fare una classifica dei vestiti anni 80 di Renato ma poi ci ho ripensato, a parte qualche tutina insignificante 😂 sono tutti belli. Del Renato di oggi mi piace solo quando si veste elegante tutto il resto mi fa cagare 😂😂

    Piace a 5 people

    1. Pure a me ad oggi mi piace quando si veste elegante……..tutto il resto no comment perché spesso si vedono foto che pare un matto ahah per come si concia…….😂😂

      Piace a 2 people

  15. FOTO COSTUME SCELTO DA CLA
    sperando che possa andare bene anche per Debby metto qui sotto i link alle foto del costume scelto dalla nostra Cla 😊
    *******************************
    https://ibb.co/999frJC
    https://ibb.co/0MtWvp9
    https://ibb.co/GF3QpMW
    *******************************
    e questa la aggiungo giusto per completamente… è il costume che indossava sotto il coppottone bianco che già si intravede nella terza foto
    https://ibb.co/hyTbX7C
    *******************************
    Mamma mia che bello era in quegli anni 😍

    Piace a 5 people

  16. Buon pomeriggio a tutti
    Ivana mi spiace di averti costretta ad una lettura faticosa… 😯 poraccia aho’
    Tieni duro ma non affaticarti a scrivere e leggere che secondo me è peggio. Te devi riposaaaaaa!!! 😊
    Cla ultimamente sei me pare che sei messa peggio di me a sclero e stanchezza eh …. E pure te, te devi riposaaaaaaaaa!!! 😅
    Sto weekend noi “lumbard” saremo ancora gialli ma da lunedì si preannuncia già un bell’arancione… chiaro?… oppure scuro?… boh… io non ce capisco più un caxxo quindi mantengo uno stile di vita lineare ma soprattutto prudente così non sbaglio 🙄 però che palleeeeee!!! Scusate … comincio ad essere un po’ satura 😣
    Grazia sull’abito scelto da te ho capito il senso. In effetti anche in quel tour Renato fece faville e catturò moltissimi nuovi fan. Il brano poi per noi fan di vecchia data ha ovviamente un senso ancor più importante e quindi malgrado non fosse, quella, la prima esecuzione live di certo fu molto d’impatto.
    Tornando al tuo abito Cla… non so se il silenzio di Debby lo posso prendere come un assenso 😇😁 … spero di sì … quindi adesso in un commento a parte provo a mettere qualche foto di quell’abito 😊
    A dopoooooo 😘

    Piace a 4 people

  17. Buon giorno
    Mi mancate tanto , vi penso spesso ma abbiamo passato un altro , ennesimo momento difficile . Mio marito non è stato bene e nemmeno io. È tutto cosi difficile e nonostante i miei propositi di metterci tutta la forza possibile, sono crollata purtroppo.
    Non voglio rattristarvi amiche mie ..Vi ho scritto per dirvi che vi voglio bene 😍 e che appena posso ci sarò ..
    Un abbraccio a tutte 😍 uno speciale a Barbara e Debby ❤❤
    Debby tesoro mio ❤❤❤

    Piace a 6 people

  18. Buongiorno blog 🙂

    qui da me oggi è primavera inoltrata 🙄

    Grazie Lauretta per le foto del nostro Renato , bellissima la terza quella con le cuffie , e grazie anche per tutte le info che hai riportato nei tuoi due bei commenti , certo li ho dovuti leggere a rate 😂 perchè ho difficoltà a tenere lo sguardo sul pc soprattutto con fondo bianco per la “ragnatela” che vedo davanti alla pupilla 😒 , spero si attenui presto o che cmq il mio cervello si abitui 🙄 alla svelta perchè così veramente è difficile leggere o scrivere …
    .
    Cla mi piaci in versione ribelle 🤣

    Grazia mi ricordavo che l’abito dell’Equilibrista ti suscita emozioni 😉
    e a proposito di questa canzone oggi ho beccato 😁 mio figlio piccolo che la stava ascoltando 😍 …

    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  19. Sera…..
    che commentoniii Lauretta…
    voi trovate tutte le fotooooo ahah
    Lauretta certo se Admin ti da autorizzazione posta…..ecco brava quei cappelli a me piacevano non gl ultimi cappellacci assurdiiiii
    Poi quello con la scritta luccicante Tregua era perfetto!!!! Padrone assoluto della scena!!!!
    Baci…….a tutte!!
    Sorelline…..baci

    Piace a 5 people

  20. Buonasera blog
    Lauretta grazie per le bellissime foto che hai caricato 😍
    Renato all’epoca , non avrebbe immaginato di anticipare il mondo virtuale odierno e ancora una volta aveva anticipato i tempi.
    Il costume del post e quello di Barbie e Ivana, sono i più rappresentativi, almeno per quanto mi riguarda, se penso a quel periodo lo immagino vestito in quel modo.
    La mia scelta del costume dell’Equilibrista quindi è affettiva verso quell’immagine di Renato introspettiva, ma con il suo modo unico di rappresentarla.
    Comunque anche il cappotto bianco è stupendo….ovviamente scherzavo 😉
    Ivana riguardati 😘
    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 5 people

  21. Bene…. ora che so qual è il link giusto metto qui di seguito alcune foto di quel costume durante il Tour EroZero (o La Favola di EroZero) sotto il mitico tendone Togni.
    Quel Tour era nato come uno spettacolo con una trama di fondo accompagnata da gran parte delle canzoni del disco nuovo (forse addirittura tutte) oltre ad alcuni inediti cantati o da Renato o dagli attori dello spettacolo e qualcosa di Zerolandia.
    Con questo abito stupendo cantava appunto Nascondimi.
    Seguendo la trama dello spettacolo arrivati a quel punto Renato entrava in scena e un venditore, riassumendo molto il tutto, gli proponeva di acquistare un gettone per ascoltare i suoni del mondo del passato, suoni che nel presente non esistevano più a causa dello sterminio causato da una bomba atomica. In sostanza questo aggeggio offriva una sorta di mondo virtuale e non reale nel quale rifugiarsi e allontanarsi dalla cruda e triste realtà. (Non immaginava certo Renato che sarebbero arrivati i social e gli smartphone che in pratica avrebbero quasi realizzato in alcuni eccessi questa incredibile previsione).
    Allora Renato incuriosito metteva sulle orecchie queste grandi cuffie ma poi ascoltando i suoni del mondo che fu comprendeva l’inganno e inorridito cercava appunto rifugio nell’unica cosa ancora reale e bella che sopravviveva: la poesia di una canzone.
    “Ogni sbadiglio è controllato
    Fare l? amore qui è peccato?
    Il mio futuro è tracciato!
    Sarò una scheda perforata
    Resterò un numero, una data?
    Mai più un rimpianto un? ambizione!”
    Ma quanto era avanti quest’uomo???????
    *******************************************
    https://ibb.co/vY0J7bs
    https://ibb.co/Ttwqhf4
    https://ibb.co/Hx3bXGj
    ********************************************
    😍😍😍😍😍😍
    buona serataaaaaaa

    Piace a 5 people

  22. Buongiorno a tutti
    ieri son stata tutto il giorno da un cliente fuori provincia e quando son tornata ero cotta
    Però son passata a leggervi e anche io mi son detta come Cla “ma dove son finiti tutti?” 😂 … ma non ho scritto…
    Povera Debby… anche tu hai le tue faccende giustamente e non è che puoi stare sempre appresso a sto blog 😊🤗
    Ma noi ovviamente sempre a te pensiamo quando qui c’è silenzio 🥰
    ….
    Ivana mi spiace. Stai tranquilla e a riposo cara. E fai bene ad allertarti subito al minimo dubbio … con la salute meglio essere prudenti in eccesso.
    Cla poraccia me fai morire co sti costumi ahahahaha
    Che ti succede che vuoi fa’ tutta la ribelle eh??? 😁
    Comunque il cappottone bianco del Tour di Senza Tregua e del successivo Natale a Zerolandia è anche lui rimasto nella storia.
    Anche a me è sempre piaciuto. Sotto quel cappottone aveva la tuta aderente bianca che dei rombi rossi paiellettati. Stava ancora in gran forma lì. E pure il cappello era bello con scritto sopra Tregua. Mica quelle bombette oscene o quei cappellacci che ha iniziato a mettersi dopo gli “anta”.
    In effetti in rete non ce ne stanno molte di quelle foto.
    Io ne ho un sacco invece ahahahahah
    Non so come si può fare 😄 eh se Debby vuole le posso mette io per conto di Cla… 🤓 ma sooooolo su espressa autorizzazione di Debby 😊

    Venendo alla mia scelta …. è un casino…. me ne piacciono un botto di costumi degli anni 70/80.
    I miei preferiti sono sicuramente tutti o quasi tutti quelli del tour EroZero e lo sono per tanti motivi legati ovviamente ai miei anni di zerofollia più belli ma anche più sofferti proprio perché ero costretta a seguire tutto a distanza.
    Tra quei costumi c’è proprio quello che hai messo tu Debby come foto del post.
    Secondo me è forse il più iconico tra i suoi. Ha fatto storia!!!
    Ed era assolutamente incredibile nel 1979 per un cantante italiano indossare qualcosa del genere. E non era solo il costume ma era il “tutto”: il trucco, i capelli, le sue bellissime mani tutte inanellate. Spendido! Un po’ ricordava una sorta di regina cattiva delle fiabe …. ma l’effetto, almeno su di me, era tutt’altro che da regina delle fiabe… per me lì era un po’ demone… demone tentatore 😋😂😂😂
    Nel tour cantava “…nascondimi ti prego in una canzoneeeee in un pensiero che non sia una prigioneeeee…”.
    Poi è stato inserito anche nel film Ciao Nì e ovviamente è la splendida copertina davanti e dietro di EroZero
    Mi sa che scelgo questo allora anche se mi spiace ripetermi con quello già messo dalla nostra admin
    Ma magari Debby mi da il permesso di mettere anche una seconda, terza, quarta scelta … 😇 😋
    Iniziamo a vedere se si vedono… speriamo… me so comparsi 2 link di cui uno con scritto html e non ho capito se collega alla foto o se la mostra direttamente. Boh, so ignorante, li metto entrambi così vediamo qual è quello giusto.
    Questa è presa dal servizio fotografico per il disco (è il retro copertina) ma le più belle son quelle live durante il tour… se funziona quelle belle le metto in un commento a parte
    *********************************************
    https://ibb.co/6RXS6p2
    **********************************************
    convertire foto 4 3 in 16 9
    **********************************************
    baciiiiiii

    Piace a 4 people

  23. Buonasera blog
    passo per un saluto veloce perchè oggi pom.sono tornata di nuovo al pronto soccorso ancora per l’occhio che mi sembrava fosse peggiorato visto che i flash e i filamenti che vedo erano aumentati , invece la situazione è stabile 🙄 , meno male , però vedo ancora un pò offuscato per le gocce e non riesco bene a scrivere …
    .
    Hai ragione Grazia meno male che c’è il blog per farci sorridere un pò perchè qui la situazione non è proprio rosea …
    Buona serate a tutte 😀

    Piace a 4 people

  24. Buonasera…dove state tutti?
    Barbina io aspetto la tua classificaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    So giornate incasinate le mie uffa…non ne posso più….arrivo a sera sempre stanca e con mal di testa per stare dietro ai casini altrui!!!!
    C’era na canzone non di Renato che diceva voglio andare viaaaaaaaaaaaaaaaaa…… ecco io vorrei anna via via lontanooo!!!
    Detto ciò…..me azzitto ah ah perchè ho provato a cercare le foto ma nun se trovano ah ah forse perchè i miei abiti non sono degni?? Mo riguardo bene dal pc….e caso mai torno ah ah
    Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  25. Buon pomeriggio blog
    Ripeto, meno male che almeno qui, ci facciamo due risate 😀
    Mi fa morire Claudia che fa la ribelle 😂 per molti costumi è più facile trovare video anzichè foto ahah
    Tornando ai costumi del nostro Renato, come ho già detto, quelli dei primi tempi erano meravigliosi e rappresentano al meglio tutta la sua fantasia e unicità.
    In Zero il folle, direi molta follia buona, ma sempre follia….dovessi scegliere per quest’ultimo tour, opterei per il costume floreale d’apertura e anche quello più sobrio che indossava mentre cantava Via dei martiri, lo smoking nero con il cilindro e la colomba.
    A dopo, baci 😘

    Piace a 3 people

  26. Ve siete divertite oggi con il mio link😂
    Come son brutti i costumi. ☹️ non me toccate quello dell’equilibrista ☹️😂
    Cla è brutto pure il tuo 😂😂
    Vabbè dai menomale che ridiamo un po’ perché insomma c’è sta poco da stare allegri guardando i tg

    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  27. Non è vero che so bruttiiii….io so per i vestiti meno sfarzosi aho ahah
    A me piaceva tanto in Zeropera…… bianco e nero ahahah….elegante!!
    Basta nun dico più niente !!!!

    Piace a 4 people

  28. Non me paragona alla Contessa che ha messo link privati ahahah…… come caxxo famo a vederli ???😂😂😂😂
    Dopo cercherò da PC la foto così potrai togliere i video ok????

    Piace a 4 people

      1. Certo che noooooo……però mi ha fatta sorridere….Cmq io nun trovo le foto bohhhh….dunque o cambio vestito oppure cari lettori e tutti quanti guardateve i video ahah
        Vojo fa la ribelleee😂😂😂😂

        Piace a 4 people

  29. Beh Zerocondomine, la gente non ha tempo di mettersi a guardare i video, e poi sinceramente penso che i dettagli che cogli osservando una foto non potrai mai coglierli guardando un video..dico bene o dico benissimo? 🤣

    Piace a 4 people

  30. Buon pomeriggio Blog
    eh brava Barbina che s’è già portata avanti scegliendo uno dei costumi più iconici di Renato e che è rimasto nella storia proprio perché ha sottolineato proprio quell’affacciarsi al successo con il tour di Zerolandia e Ciao Nì.
    Bellissimo tutto: lui, il costume, il trucco, la chioma riccioluta.
    Tutto!!!
    Barbina se ho capito bene ti sfogherai con questo post eh ahahahaha
    ora ho capito perché lo ha suggerito 😀
    Brava!!! Fai bene!!!
    Ivanuccia mi spiace per i tuoi guai all’occhio. Mamma mia fai molta attenzione che gli occhi e la vista son proprio preziosi. Curati e riguardati. Mi raccomando.
    Cla quando ho visto i link dei video ho riso perché subito ho pensato alle bacchettate che t’avrebbe dato la nostra Admin ahahahahah
    Lo sai che quel che dice lei è legge no?!?!?
    Io pure ho minete diversi costumi degli anni d’oro.
    Barbina però s’è fregata di certo uno tra i più belli e l’altro splendido sta lassù in testa al post giustamente scelto da Debby per il post.
    Però volevo spaziare nella grande scelta che il nostro artista ci offre proprio per andare a pescare qualcosa di speciale.
    Vedremo intanto se Barbina non ci brucia prima i più belli ahahahah
    Baciiiiii

    Piace a 4 people

  31. Scusate mi è partito il commento e speto si apra il link.
    Il costume è quello de L’ equilibrista…la foto è quella della mostra.
    Sono legata a questa canzone che è arrivata in un momento della mia vita nel quale avevo tanto bisogno di equilibrio e mi ha dato tanta forza. Quando poi ho visto questo costume ho pensato che Renato non avrebbe potuto rappresentarla meglio.

    A dopo 😊

    Piace a 3 people

  32. Buongiorno blog

    Quanto avete già scritto oggi 😊
    Belle le vostre scelte e non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.
    Claudia anche a me piace tanto il costume di d’aria e di musica…mi ricordo che quando lo vidi oltre ad ammirarlo mi scappò anche un sorriso perché è chiaramente ispirato ad un abito talare e ci sta tutto perché Renato ha fatto della musica il suo credo artistico.
    Ivana, Barbie ti ha detto bene 😅

    Se penso ai costumi di Renato d”istinto attingo agli esordi perché erano davvero pazzeschi e tutti quelli che avete già scelto sono indimenticabili.
    Di quel periodo ne sceglierei uno che indossava nell’unico concerto che ho visto sotto il tendone, ma la mia preferenza è questa

    https://drive.google.com/file/d/162-RvFGww3dZHz0guWFavn8QquId4ofZ/view?usp=drivesdk

    Piace a 4 people

  33. Buongiorno blog
    Debby scusa devo aver fatto confusione con un commento nel momento dell’invio mi è sparito poi l’ho recuperato e nel rimandarlo mi dice già inviato , ti risulta arrivato ?

    Piace a 4 people

  34. Buongiorno blog 🙂

    Vero Cla il costume nella foto del post è bello , mi pare sia poi quello a cui si è ispirato Achille Lauro 🙄per rendere omaggio a Renato in un suo spettacolo a Roma , ma a dir il vero non credo ci sia un costume di Renato brutto ,va bè a parte gli ultimi di Zero il Folle che forse però erano più i copricapi ad essere particolari…diciamo così😅 , cmq se io dovessi scegliere fra quelli attuali di sicuro sceglierei quello di Ufficio reclami e quello iniziale con il mantello pieno di fiori rossi , belli anche i tuoi due costumi Cla ,haha 😅certo meglio i video sono più esplicativi ma Admin ha detto foto 😁
    .
    Il mio a cui ho subito pensato quando ho letto il post è quello già scelto da Barbì , ma che per sua gentile concessione posso usare anch’io

    https://images.app.goo.gl/3PqS5YV1Mti1SdWe9

    spero si veda perchè non sono bravissima con sti link da copiare 🙄
    Ho scelto questo perchè a quei tempi quando poco più che adolescente riuscii ad andare a vedere Ciao Nì fu per me , che fino ad allora Renato era costretto in una tv di pochi pollici e all’inizio anche in bianco e nero , un’esplosione di colori , di bellezza ,di movimenti a volte sinuosi altri ammiccanti in un mega schermo dove tutta la sua bellezza genialità e follia erano in primo piano , posso dire una specie di concerto che anche se non live fu ,per me, davvero come se lo fosse …
    Poi su quello schermo questo trucco , per me fra i più belli di quegli anni , cioè se io penso a Renato di quei tempi mi viene in mente questa immagine , si vedeva bene nei particolari … e infine la canzone “abbinata” a questo costume era La Favola mia che è l’emblema di Renato , è quella che riassume il suo essere e quello che attraverso le sue canzoni e i suoi spettacoli noi viviamo

    Tu sorridi, tu piangi, tu canti con me
    Forse torni bambino e una lacrima va
    Sopra a questo costume che a pelle mi sta

    e di costumi Renato ne ha indossati tanti ognuno pensato ideato e vissuto come se davvero fossero una seconda pelle , non c’è mai stato un vestito che lo abbia ridicolizzato o snaturato, anche nell’ultimo concerto nonostante la soglia dei quasi 70 quegli abiti erano una seconda pelle, mai furono un travestimento o una moda bensì un modo di essere e di sentirsi così… Naturalmente strano
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  35. Buondi….questo Post è davvero molto bello e volevo dirti Debbyna che la foto che hai messo su è bellissima..Renatino stava benissimo cosi truccato e quel vestitino beh particolare e intrigante!
    Quanti capelli che aveva..davvero un capelloneeeeeeeeeeee…….tanti e folti….bellissimo davvero!!!
    Barbina farà come je pare a lei ah ah ah da quanto ho capito…bene cara sfogati con la tua classificaaaaaaaaaaaaaaaa..mettice pure er vestito de Sbattiamoci…quello viola con la nota musicale davanti ….che se apriva tutto sulla schiena…..anche li beh bel costumino…..
    Baci a tutte….

    Piace a 5 people

  36. Giorno blog 😷
    Admin considerando che i costumi di scena anni 80 per me erano tutti bellissimi non mi soffermero’ solo ad uno ma faro’ una classifica va bene? 😃 Ora al 1 posto c’e quello che ho gia scelto 🤩
    A piu’ tardi blog 😉

    Piace a 5 people

  37. Buonasera blog
    Barbie sei stata veloce questa settimana!
    Bellissimo il costume e il trucco è uno dei miei preferiti 😊
    Cosa mi avete ricordato a proposito della mostra…tutto scuro e di corsa, uno sguardo e via 🤭 l’unica cosa bella trovarsi davanti ai costumi e pensare alla loro storia.
    Debby, non ho sentito De Luca ahah ha ragione da vendere! Ma tanto non ce la possiamo fare 😤
    Ora accendo il pc dove ho salvato le foto e cerco l’originale del costume che ho scelto.
    Baciii

    Piace a 3 people

  38. Buonasera blog
    Barbììììì mentre ti stavo leggendo immaginavo già qual’era il costume , lo stesso che avevo in mente io 🙄 e anche per il trucco , che adoravo … Debbyna ma possiamo , Barbì permettendo , scegliere lo stesso costume ? 🙄😁
    .
    Nemmeno io ho sentito De Luca ,lui come sempre non fa tanti giri di parole 😂
    Cla di certo le mascherine non aiutano , io le indosso oltre che per uscire naturalmente , anche quando arrivano i clienti e non vedo l’ora di toglierle, non so davvero come facciano quelli che devono tenerle per tanto tempo 🙄😒
    Baciii

    Piace a 4 people

  39. Ecco il mio vestito preferito anni 80 di Renato, speriamo che il link funzioni 🙄 Mi piace perche’ quando Renato lo indossava era truccato come piaceva a me e quando si toglieva la copertura dalla testa sfoggiava poi quei bellissimi capelli riccioloni che somigliavano ai miei 😂 il resto lo fa la canzone che interpretava con questo costume di scena al famoso Tendone dove conservo i ricordi piu’ belli della mia adolescenza 😍😍😍 https://images.app.goo.gl/3PqS5YV1Mti1SdWe9

    Piace a 5 people

    1. Veloceeeeee Barbinaaaaa…te piaceva proprio ehhhhh…
      Quanto stava truccato ahahah
      Io come ben sapete ho iniziato a seguirlo quando ormai quegli abiti colorati stavano già forse nel magazzino segreto ahah….io ho visto un Renato leggermente più sobrio….dico leggermente perché in ogni caso i suoi abiti di scena sono sempre stati vistosi e particolari ma dagli anni 90 in poi tutto quel colore e trucco soprattutto si è attenuato….e io sono legata alle esibizioni live da quel periodo in poi….
      Se vado diciamo agli anni più recenti a me era piaciuto tanto questo https://youtu.be/9zebiy4bZCs tutte quelle note sparse le trovo bellissime!
      Se invece devo andare più indietro nel tempo direi questo….lo trovo bellissimo in quel costume bianco….non troppo vistoso ma di grande effetto! Trovo che il bianco gli dono molto….poi li era magro pareva altissimo….una presenza scenica da far paura e la canzone la adoro!!
      https://youtu.be/m6F_2I21sDU
      Spero si veda tutto….ho scritto dallo smartphone

      Piace a 5 people

      1. Lo sapevoooo ma così ho fatto prima ahahah e ve sentite pure la canzoneeee ahahah
        Aho non la trovavo la foto….se vuoi cerco meglio e metto link……avrei anche un altro abito da segnalare ma non posso se no me dici unooooo unnoooooooo unnooooo ne devi scegliere e dunque me azzitto

        Piace a 4 people

    1. Ah ah De Luca te piace sempre eh….. non ho sentito la strigliata….stasera me vedo i tg….
      Nel mio paese da ieri sono iniziate le vaccinazioni over 80 e sapete dove le fanno? Nel centro anziani di fronte a casa mia……dal balcone vedo le persone che entrano….. vedremo quando chiamano poi mio padre piu che altro per la patologia perche sta ancora sotto gli 80 come mia madre ….vedremo con sti vaccini!!
      Anche oggi ho mal di testa ma ormai ho capito che sto le mascherine…cioe ogni volta che devo uscire e recarmi per es a fare la spesa e dunque tengo sta mascherina piu tempo poi arrivo a casa con un cerchio alla testa inspiegabile e dunque so le mascherine che non ti permettono di ossigenare bene…e te fanno stanca prima …poi le fpp2 che sto usando ora ancora peggio!!!!!!
      Baci

      Piace a 5 people

  40. Buona settimana a tutti
    Debby ma brava 👏 e complimenti alla suggeritrice 😊
    Che bel post! Originale e direi colorato 😉
    Ripensare ai tanti costumi di Renato, almeno a quelli che ricordo sul momento, è una passeggiata pazzesca tra ricordi ed emozioni.
    Alla mostra quando mi son ritrovata davanti a quei costumi storici è stato come rivedere il film di tanti concerti.
    Scegliere 🙄 ce ne sono tantissimi, di getto mi verrebbe da concentrarmi sugli inizi perché erano veramente meravigliosi, come quello che hai messo nella foto del post….però ce n’è uno che amo particolarmente e poi spiegherò.
    Ivana, riguardati mi raccomando 😘
    Non ho visto Mengoni 😅
    Buon pomeriggio a tutte

    Piace a 5 people

      1. Io ricordo che uscita da quella mostra come dire mi aveva messo tristezza vedere tutti quegli abiti appesi ah ah ah …ricordo anche tutto scuro insomma pareva un funerale ah ah ah …… pero si Debbyna non mi pare fossero tanti sti abiti!
        Io sinceramente non so scegliere….me metti sempre in crisi con sti abiti….certo i primi anni erano costumi davvero superappariscenti poi …si è riscatenato a Zero il folle con sti abiti sfavillantiiiiiiiiiiiiiii

        Piace a 5 people

      1. certo che so’ stordita forte eh ahahahah solo io non avevo capito sto fatto della suggeritrice?
        vabbè abbiate pazienza
        ….
        quindi complimenti anche alla suggeritrice 😀 prima che me rimprovera n’altra volta ahahahah

        Piace a 5 people

  41. Buongiorno blog 🙂
    e buon inizio di settimana,
    la mia è iniziato con l’accesso al pronto soccorso perchè come già accadde 2 anni fa l’altro occhio, sta bon che ne abbiamo solo due 😁, ha avuto gli stessi problemi cioè flash e filamenti con puntini quindi di corsa al ps perchè il problema è se c’è il distaccamento della retina , nel mio caso “solo” distaccamento del vitreo come appunto l’altra volta, devo solo fare attenzione per un pò e verificare che non peggiori 🤨
    .
    Bellissimo ed originale questo post Admin . bravissima tu e alla suggeritrice🤣
    Sarà un ‘impresa ardua scegliere🙄 ora però non riesco perchè dopo le gocce agli occhi la luce del monitor mi da un pò fastidio , rimando a domani il tutto …
    Ho visto anch’io ieri sera Mengoni ed è stato veramente bravissimo ed emozionante , mi ha fatto un impressione terribile alla fine dopo la sua esibizione il silenzio assoluto 🙄 si è percepito , almeno a me è successo così, tutta la devastazione di questo virus…
    Baciiii

    Piace a 5 people

  42. Buon inizio settimana blog
    ma che bell’inizio aggiungo!!!!! Debby davvero che bell’idea questo post e poi c’è una novità non da poco.
    Ci stai chiedendo anche di linkare un contributo in foto. Ma wow!!!
    Molto intrigante questa cosa perché hai colto quanto importanza abbia avuto l’estetica “zeriana” proprio negli anni clou dei suoi inizi e della sua ascesa al successo… ma anche dopo.
    Mamma mia quanti costumi si sono susseguiti nel tempo!!! C’è da perderci la testa! Ogni tour era tanta roba nuova!
    Che bello Debby! Ci hai dato proprio un bello stimolo.
    Applausi per la nostra Admin. Olèèèèè.
    Andrò a vedere nel mio archivio cosa trovo e quando ho scelto carico da qualche parte e metto il link… speriamo funzioni 🙄 😀
    Buon pranzo a tutti
    baciiiii

    Piace a 5 people

  43. 😂😂😂😂😂 ah scusa non avevo capito….certo certo con Mengoni te rifai gli occhi e non solo quelli😂😂😂😂
    😂 ..recupererò ahah
    Oggi non lavoro….ci sono casini con l’attività che stavo facendo mo vedremo quando riprendo o se riprendo facendo un’altra campagna……bel frattempo me riposo e mo sto a spiccia tutta casaaa ….me riposo poco in realtà!!

    Piace a 4 people

  44. Buongiornooooooooooooooo
    ammazza che bel Post Debbyna….ma chi te lo ha suggerito ? ah ahah
    Certamente gli abiti di Renato sono stati la sua seconda pelle…ci ha semrpre regalato abiti di scena particolari….appariscenti all’inverosimile ah ah altri meno ma sempre molto colorati e unici!!
    Chi se la scorda quella mostra a Roma…….e comprendo che tutti sti abiti siano custoditi come una relliquia….
    Io non so scegliere ancora…ho una piccola idea ma mi sa che devo fa un bel ripasso ah ah ah
    Non ho visto il bel Mengoni dovro recuperare!!
    A dopoooo

    Piace a 5 people

  45. Buongiorno blog 😷
    Ammazza che bel post Admin, te lo ha suggerito qualcuno 🤭 Certo scegliere tra i vestiti di scena del mio mitico Renato anni 80 sara’ difficile ma piu’ o meno ho gia un’idea.
    P.S. Ma avete visto ieri sera dopo il TG1 l’esibizione speciale per 1 anno di covid del bellissimo e bravissimo Mengoni che ha cantato l’anno che verra’ live?? Ma quanto e’ bello se rinasco me ne cerco uno cosi 😍😍😍😂😂

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.