FESTIVAL DI SANREMO

Comincia la settimana dedicata al Festival di Sanremo, sarà un Festival diverso quest’anno, senza pubblico per via del Covid.

Renato Zero ha partecipato in passato al Festival di Sanremo con due grandi brani emozionanti, uno era “Spalle al muro” e l’altro era “Ave Maria” voi quale avreste fatto vincere fra queste due canzoni?

389 pensieri riguardo “FESTIVAL DI SANREMO”

  1. Grazie Debby per le tue recensioni!
    Negramaro volevo già scriverlo ieri, ossia molto meglio Meraviglioso dell’omaggio a Dalla.
    Il resto devo recuperarlo, ma ora ho poco tempo.🙄
    Prima ho dimenticato di scrivere quanto mi è piaciuta Monica Guerritore….vera e intensa.

    Piace a 2 people

  2. Buongiorno blog
    Ieri sera quando vi ho salutato sono andata a dormire, tutto troppo lungo!
    Ora ho recuperato la performance di Achille…..ma che bella, di grande effetto! Tutto studiato nei minimi particolari, raffinato e costruito su una canzone profonda. Ho trovato Emma, che non amo particolarmente, brava e anch’essa parte di questo quadro ben riuscito.
    Meta non l’ho ancora ascoltato nella cover….comunque ieri sera ho sentito, come ho già scritto, le più brutte cover 🙄 o meglio esecuzioni degli ultimi anni….io non sono una rockettara Admin come ben sai, ma i Maneskin mi son piaciuti.
    Buon pomeriggio a tutti 👋👋

    Piace a 4 people

  3. Salve a tutti ! Visto ieri sera il festival ve molte stonature mah forse c’erano problemi tecnici !;Diciamo così! Tra le cover i miei preferiti sono stati Ermal Metà i maneskin la Berti poi mi sono piaciuti anche i Negramaro mi è piaciuto anche Irama .Bello ieri sera il quadro di Lauro si si mi è piaciuto molto, ho letto qualche commento tra essi chi lo osanna e chi lo annienta niente di nuovo sotto il sole anche io lo ammetto ho molte riserve su questo artista non sulla persona che trovo simpatica e dolce ma sul personaggio lo ribadisco senza cattiveria o per partito preso, anzi ho anche un po di timore per lui non vorrei che rimanesse ingabbiato in un quadro ora espressione della sua creatività e libertà artistica e domani? I suoi fans pretenderanno da lui sempre quadri nuovi non ripetivi con nuove simbologie già in tv qualcuno ha detto wuest anno è un po scontato. Gli auguro di avere le spalle forti perchè molti che lo inneggiano ora sull onda del successo saranno pronti a voltargli le spalle al minimo passo falso. Renato resto ingabbiato proprio da ciò che lo aveva fatto sentire libero e unico mi riferisco ai suoi trucchi ai suoi travestimenti quando ci si aspettava da lui e si pretendeva che si travestisse e si truccasse e andato in crisi me lo immaginavo che scappava in seguito dai rossetti ombretto da tutto ciò che lo aveva fatto sentire libero ora lo avvinghiava e lui dette un calcio a tutto ciò sarà capace questo giovane di reagire allo stesso modo? Mi auguro sinceramente di si! Credetemi ho parlato co cuore ciao a tutti

    Piace a 5 people

  4. Buongiorno blog
    grazie per il vostro riassunto di ieri sera 😁 io ho avuto la bella idea di vedermelo a letto perchè avevo mal di schiena e ad un certo punto credo di essermi addormentata , e tra quelli che ho visto ,per esempio Renga 🙄 e quello che voi avete scritto ho capito che non mi sono persa nulla …
    Sono andata però a rivedermi , Erman Metal che mi è piaciuto e la Berti che uno dice che ci va a fare ancora al festival per poi scoprire che forse è meglio di tanti altri 😂 io la penso come Cla troppi stravolgimenti snaturano le canzoni e non è che urlando le migliori … I Maneskin mi mancano quindi dopo ascolterò anche loro …
    Poi Achille Lauro , che dire …applausi …ieri sera ,come già detto da voi, è stata la migliore performance , ma la canzone è sua ? cioè immagino di si , fa parte del nuovo album? , è cmq veramente bella , lui sembrava un cioccolatino 🤣 no dai scherzo stava veramente bene tutto d’oro e poi la Guerritore meravigliosa , quando si dice il talento, capace di illuminare un volto un pò stanco ma bellissimo perchè vero ed espressivo , rarità ormai in quell’ambiente ….
    .
    Poi mi avete incuriosito con i Pesce 😅 come li chiama Cla che mi toccherà riascoltarla 🙄
    Stasera la penultima , visto che ci dovrebbero essere tutti speriamo siano un pò più celeri così magari riesco ad ascoltare anche chi non ho mai sentito 🙄
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

      1. Infatti per quello la ammiro….si mostra con le sue rughe del tempo….ma è vera e autentica almeno!! Complimenti a lei….tante dovrebbero seguire il suo esempio..invece si rifanno e sembrano dei mostri!!!

        Piace a 3 people

  5. Dopo guardo il Divino 🥰 Cmq ieri non vi ho detto che per una Rockettara come me i Maneskin con Agnelli sono stati musica per le mie orecchie..che meraviglia, che sonorità! Unico appunto è che mi è piaciuto meno Damiano perche urlava troppo, gridava, forzatura eccessiva non indispensabile nel rock perche quando non ce arrivi poi sembri una gallina che si sta strozzando 🤣 bravo invece Manuel Agnelli, cmq un applauso a tutti loro 👏

    Piace a 2 people

    1. Vero anche io ho trovato che urlava troppo…. non credo come dici tu che per forza bisogna gridare per cantare anche se il genere è rock….perche poi si sembri na gallina ah ah ah ah

      Piace a 3 people

  6. Al primo posto per le Cover ci sta sempre Ermal Meta che io non ho sentito ma ha fatto Caruso…credo che sto Meta quest’anno almeno sul podio ci arrivi….infatti la canzone è bella a me è piaciuta e lo avevo dettooooooooooo nel mio commento!! ah ah

    Piace a 3 people

  7. Buongiorno….
    io so arrivata dal mio prelievo…mentre ero li che aspettavo me so vista Achille Lauro ah ah ah beh devo dire un bel quadro…. molto scenografico e anche il messaggio che lo ha accompagnato direi che ci sta tutto…..
    Di certo le sue apparizioni non lasciano indifferenti..tutto molto curato ..dal look alla scenografia al trucco…… insomma nulla è lasciato al caso eh….
    La canzone io non la conoscevo ma mi è piaciuta….anche Emma non l’ho trovato cosi male in quel quadro…in quel contesto….
    Debbyna lo so che nun te piace e manco a me fa impazzire ma penso abbia fatto bene!
    Le Cover che ho sentito ieri non mi sono piaciute…ieri sera ho ancora sentito Ghemon e lui mi è piaciuto perchè ha cantato bene insieme ai Neri per caso e poi ho spento davvero non si possono reggere tutte quelle ore davanti a sto Sanremo…..
    Cmq ho visto la classifica e mi pare che la Berti stava al secondo posto per le Cover e infatti ha cantato bene….dunque ci sta è meritato in confronto allo scempio sentito ieri sera….pedonatemi io sarò all’antica ma non si può cantare cosi male…..storpiare tutto…..esagerare….
    Cmq Achille si distingue non c’è dubbio!!!
    Baci

    Piace a 4 people

  8. Giorno blog 😷
    Admin il tuo Achille ha preso un altro bel 10 ne sarai felice 😁 Il messaggero parlando del festival cosi e cosi ha scritto: e alla fine per fortuna arriva Achille Lauro 🤙😁

    Piace a 3 people

      1. Ops già l ho visto Barbi dopo lo riguardiamo è stato sublime per me finora il miglior quadro in assoluto mamma mia che meraviglia 😍 La Guerritore divina, Emma molto brava, canzone bellissima e lui si supera ogni volta di piu che scenografia..e poi ha cantato benissimo…è lui il Festival!!

        Piace a 4 people

  9. Le più brutte cover degli ultimi anni😲 comunque o zingaro lo trovo insopportabile pure io!
    Grazie della compagnia, buona notte 😘

    Piace a 3 people

  10. Si Debby l’esperienza fa ehhhhh…poi cantata bene….le donne pure…..esibizione pulita senza stravolgimenti come dovrebbe essere….almeno io penso questo!

    Piace a 3 people

I commenti sono chiusi.