FESTIVAL DI SANREMO

Comincia la settimana dedicata al Festival di Sanremo, sarà un Festival diverso quest’anno, senza pubblico per via del Covid.

Renato Zero ha partecipato in passato al Festival di Sanremo con due grandi brani emozionanti, uno era “Spalle al muro” e l’altro era “Ave Maria” voi quale avreste fatto vincere fra queste due canzoni?

389 pensieri riguardo “FESTIVAL DI SANREMO”

  1. Buon giorno a tutte ed al RZ Blog!!
    A riekkime !!! ancora in pista nonostante io sia circondato da persone con covid…ma per ora tengo botta ….speriamo….
    Cara Debby ma che bel post che hai fatto per la settimana Sanremese😊 in effetti è molto difficile la scelta perché per motivi diversi sono entrambe bellissime le due canzoni di Renatino😉 baci & abbracci mia cara Debby 😘
    Io devo dire che ho un bellissimo ricordo della partecipazione di renato con “Spalle al Muro” per svariati motivi:
    1) Perché come più volte accennato sul Blog, io non lo avevo mai abbandonato ed ho sempre continuato ad ascoltare renato nel periodo di crisi ed a comperare i sui dischi quindi per me è stato un motivi di grande orgoglio vederlo acclamato su quel palco con un applauso così lungo e sentito e di nuovo bacato dal successo…ho ancora i brividi se ci ripenso!
    2) Perché la canzone era ed è veramente bella, anche se non scritta da lui ma come per il carrozzone di molti anni prima calza veramente a pennello su renato con una interpretazione che è rimasta nella storia del festival e della musica italiana!
    3) Perché renato aveva paventato il suo ritiro dalle scene e il significato della canzone calzava a pennello anche con il paventato ritiro di Renato !
    4) L’interpretazione di renato è stata veramente il top!!! Mi ricordo che l’espressione sconsolata di renato mentre snocciolava le frasi del testo rendevano perfettamente lo sgomento e la cupa rassegnazione di chi non più giovane prende coscienza del tempo che passa inesorabilmente e ci mette appunto con le “spalle al muro”
    Per quanto mi riguarda sicuramente avrebbe meritato di Vincere !!!! Vinse mi ricordo Cocciante con “Se stiamo insieme” con annesse polemiche da parte dei sorcini che di colpo si erano rinvigoriti nell’appoggio al nostro idolo dopo anni ed anni nei quali lo avevano lascato solo, terribilmente solo …..
    Tornando al festival che inizierà a breve….speravo tanto che renato partecipasse come super ospite visto che poteva continuare i festeggiamenti dei suoi settanta ed invece mi pare proprio che non sia inserito nella lista dei nomi…invece c’è la Bertè ….pazienza…
    Sarebbe veramente stato un giusto tributo alla grandezza di questo artista che con le sue due partecipazioni di altissimo livello ha contribuito a fare grande il festival come e forse più di tanti altri….
    Baci e atuute

    Piace a 6 people

  2. Buongiorno blog 🙂
    e buon inizio settimana 🙂
    hahahah Barbì 😂😂 sono assolutamente d’accordo con te anche per me Spalle al Muro vince , Ave Maria è una bella canzone interpreta da Renato in maniera molto sentita e con un testo profondo ma Spalle al muro è un pugno nello stomaco sia per il testo che per l’interpretazione di Renato ,poi come dimenticare l’applauso infinito dell’Ariston ,la sua rinascita proprio con questo brano , ancora ricordo il mio stupore davanti a quell’accoglienza riservata a Renato 😍 e niente Spalle al Muro vince alla grande , e se anche arrivò seconda lui di sicuro è stato il vincitore morale del festival…
    .
    Oggi ho fatto la prenotazione del vaccino per il mio babbo , 24 marzo la prima e 15 aprile il richiamo , speravo in qualcosa di più veloce anche perchè qui da me iniziano di nuovo i contagi tra persone che conosco e un pò di timore c’è 🙄…
    .
    Baciii

    Piace a 5 people

  3. Buona settimana di Sanremo blog
    Barbie, bye bye 😂 resta qui😉
    Debby un altro festival qui sul blog…quest’anno molto diverso e al momento non riesco ad immaginarlo senza pubblico dentro e fuori il teatro. Perché questo che piaccia o meno, resta un evento che si respira anche per le vie di Sanremo.
    Quest’anno niente di tutto questo e dunque vedremo come sapranno colmare vuoti inevitabili.
    Che emozione Renato al festival…anche in quel caso lasciò il segno. Entrambi i brani di grande impatto, ma la domanda è facile anche per me 😅 Spalle al muro senza dubbio.
    Canzone e interpretazione bellissime che fanno parte della storia del festival.
    Ho letto gli ultimi commenti nell’altro post ed anche il costume da pierrot scelto da Vale è uno di quelli che più rappresentano Renato.
    Buon pomeriggio a tutte 😘

    Piace a 5 people

  4. Buongiorno e buon inizio settimana a tutto il blog
    ebbene Debby anche per me la domandina è facile facile 😂
    Ovviamente Spalle al muro anche per me 😊
    Fu un esecuzione davvero d’impatto la sua, interpretata magistralmente indossandola in modo perfetto… a tal punto che noi che conoscevamo bene il momento artistico che stava attraversando abbiamo tutti pensato che stesse riferendosi anche a se stesso con quel “vecchio”…
    Beh… ovviamente brava in primis a Mariella Nava che ha saputo scrivere un testo del genere pensandolo proprio per Renato.

    Questo strano Sanremo è ormai alle porte e lo seguirò per quanto mi sarà possibile come ho quasi sempre fatto negli anni. Mia figlia lo seguirà un pochino con me… lei poraccia massimo alle 11 di sera va però a nanna altrimenti la mattina a scuola fa la zombie ahahahah
    Baci a tutti

    Piace a 5 people

  5. Buonasera..eccoci nella settimana degli spettegulessssssssssss ah ah
    Io manco mi ricordava che iniziava il Festival questa settimana…..sinceramente un Festival senza pubblico boh non mi pare manco vero….cmq vedremo!
    Bella domandina Debbynaaaaaaa…devo dire che io le avrei fatte vincere tutte e due ma se devo scegliere mi butto su Spalle al muro per più motivi ma il principale è che io ho iniziato a seguire Renato proprio da quel Festival li e dunque sono legatissima a quel brano e poi perche era uno dei brani preferiti dalla mia cara nonna…uhh nun se sa quanto je piaceva….. e dunque per queste ragioni ho nel cuore quel brano!!!
    Per la prima volta vedendo Renato a Sanremo mi era scattato un qualcosa dentro che mi portava a seguire la sua storia…ad appassionarmi ad un Artista in particolare…fino a quel momento ascoltavo un po tutti ma nessuno con una passione cosi forte e sinceramente nemmeno credevo fosse possibile di provare un interesse cosi forte che andava oltre a tutto…ricordo che iniziai a seguire le trasmissioni che parlavano dei cantanti…..leggevo quello che trovavo su di lui con un interesse mai provato prima !!!
    Poi devo dire che ero rimasta delusa nel leggere quel possibile addio alle scene ma dentro di me non lo credevo possibile….non so perchè ma qualcosa mi diceva che non sarebbe finita li….io non conoscevo tante cose di Renato e dunque non avevo certezze ma sensazioni e speravo che appunto cosi non fosse!!!
    E meno male che cosi non fuuuuuuuu
    Quel lunghissimo e meritatissimo applauso è rimasto nella storia del Festival…ricordo Renato che era uscito a prendersi quell’applauso quasi incredulo di tutto quell’affetto…..ho letto nei suoi occhi tanta gioia…gratitudine e stupore…forse non se lo aspettava manco lui tutto quel consenso dopo un certo periodo di assenza dalle scene….sembrava quasi impaurito….beh ricordo che mi rimase davvero impresso nella memoria quel particolare momento!!!
    Tanti complimenti alla Nava che scrisse un pezzo pazzesco davvero e credo che nessuno altro avrebbe mai potuto intepretare un brano cosi..con quella mimica facciale…quei gesti…quella voce bellissima ….nessuno proprio!! Un pezzo da brividi ancora oggi!!!
    Il resto continuo poi con Ave Maria……altra perla!

    Baci e buona serataaaaaaaaaaa

    Piace a 5 people

  6. Buongiorno blog

    Alla domanda della nostra Admin ho risposto senza dubbi, scegliendo Spalle al muro.
    Ricordo che fu una grande emozione e una conferma del suo talento, di quanto sarebbe mancato semmai si fosse davvero ritirato, anche se come Claudia avevo sempre avuto la sensazione che non poteva finire in quel modo e che non si sarebbe arreso, determinato e nato per stare su un palco.
    Ho riguardato ora quell’esibizione e quegli applausi veri e così prolungati, furono una delle cose più vere e sentite del festival non solo di quell’anno.
    Lui stesso pareva incredulo davanti a tanta approvazione….la canzone bellissima, Mariella Nava scrisse un pezzo pazzesco, cucito addosso a Renato.
    Anche Ave Maria fu di grande impatto e il coro rese l’esibizione coinvolgente e ancor più suggestiva.
    Certo anche in quell’occasione ci voleva coraggio a portare un pezzo così pieno di spiritualità al Festival ed ebbe ragione, perché neanche questa partecipazione non passò inosservata.

    Stasera comincia il festival…vedremo ragazze, in questa atmosfera così surreale tra speranze e preoccupazioni, nemmeno mi pare siamo giunti all’apertura.

    Un abbraccio a tutte, un saluto a Mic 🙂

    Piace a 4 people

  7. Buonasera Blog….ormai arrivo sempre piu tardi sul Blog…..ma arrivo!
    Bene stasera inizia il Festival..io non so quanto riusciro’ a seguire considerando che son trasmissioni lunghissime e io ormai alle 21.00 ho gia sonno ah ah ….cmq come da tradizione lo vedro con mia mamma pronte a fa le critiche ah ah ah
    Ma io non ho capito una cosa ma Achille ci sarà ogni sera?
    I cantanti in gara molti non li conosco proprio ….ce sta proprio un abisso quest’anno molti nuovi e poi leggo di Orietta Berti….mah vedremo come saranno ste canzoni!!
    Beh anche Ave Maria fu di grande impatto e sopratutto coraggioso anche li perchè non era un brano facile ma come sempre Renato portò quel meraviglioso coro che donò alla canzone ancora più carica emotiva….davvero tanta emozione e bravura nell’esecuzione…..avrebbe meritato anche li di vincere…… credo che a Renato quelle mancate vittorie gli siano rimaste sul groppone ma in ogni caso da li spicco’ un nuovo volo perche quegli anni furono davvero un nuovo capitolo nella vita artistica di Renato e io sono ben felice di avere vissuto almeno quegli anni da vicino con tanti concerti…dischi…apparizioni tv insomma anni d’oro e lui in forma smagliante!!!
    Buona serata a tutto il Blog!!!!!

    Piace a 4 people

      1. Bene ho capito….vedremo che farà ah ah ah i famosi quadri ?
        Vedremo come se concia ah ah ah
        Certo che senza pubblico …tra l’altro non so se ho capito male ma vogliono mettere tipo gli applausi finti…io mi chiedo piu che altro anche uno come Fiorello che come apre bocca ti fa ridere come riuscirà a fare show di fronte alle poltroncine vuote…..gia è dura per un cantante e lo è ancora di più per uno come lui…che interagisce con il pubblico…… poi lui è bravissimo dunque se la caverà certamente però è un limite enorme un teatro senza pubblico……. a sto giro eviteremo di dire le salme di Sanremo ah ah

        Piace a 4 people

      2. Non vorrei essere al lor posto, stare su quel palco senza il pubblico deve essere una cosa tremenda… Achille oltre a duettare credo con Emma 🙄 quella sta da per tutto come il prezzemolo aho 👿 so che farà una bella coa con la Guerritore..

        Piace a 4 people

  8. Bene Debbyna te vedo bella informataaaaaaaa
    Emma si sta in ogni dove ah ah
    Ah pure la Guerritore ce sta? Quella me piace…..cmq cerchero di guardare il più possibile sopratutto Achille perche mi incuriosisce…
    Per tutto il resto penso che sarà davvero una cosa terribile vedere quel grande teatro vuoto…..pare na cosa irreale proprio!!

    Piace a 4 people

    1. Io potrò seguire pochissimo Sanremo, ad esempio domani sera quasi per niente perche dovremo andare a letto presto,spero solo di riuscire a vedere Achille almeno stasera altrimenti ce sta Raiplay 😁

      Piace a 3 people

  9. Ho letto che pol in ste serate arriverà pure la Pausini che ha vinto per la migliore canzone….la colonna sonora del film con la Loren…io l’ho visto il film e mi è piaciuto si meritava di vincere pure il film e la Loren per la bella interpretazione piu della Pausini !

    Piace a 4 people

  10. Buonasera a tutti,
    sono contenta che babbo di Ivana e mamma delle sorelline siano già in lista e in attesa del loro vaccino. Prima li mettiamo al riparo meglio è.
    Come dice Cla qui da noi siamo ancora nel limbo 🙄
    Boh! Mia mamma effettivamente è sotto gli 80 quindi ancora non è il suo turno e tra l’altro è peggio di Debby in tema di vaccini e si è fissata che non lo vuole fare 👿 vedremo se rimarrà così testona fino in fondo. Ma di certo non la possiamo obbligare quindi deciderà lei col suo medico.

    Con Spalle al muro avevo già ripreso da 2 o 3 anni a seguire Renato con più assiduità e maggior interesse dopo quel periodaccio tra l’83 e l’88 in cui lo snobbai non poco. Sì Mic io fui proprio tra quelli che gli voltarono le spalle, appunto, in quegli anni e lo feci anche in modo un po’ risentito perché non si trattava solo di musica che aveva preso una piega che non gradivo granché ma si trattava anche di atteggiamenti, comportamenti, immagine. Tante cose insieme. Il rapporto tra noi non funzionava più come una volta e così, come accade sovente anche nelle migliori coppie, gli dissi che era il caso di prenderci reciprocamente un tempo di riflessione 😀 …e così fu… e penso servì a entrambi perché tornammo a frequentarci con un entusiasmo e una freschezza che non ricordavo quasi più 😀
    Ecco quindi che saperlo a Sanremo non mi aveva entusiasmata perché non lo vedevo luogo per lui. Perché doversi sottoporre a quella gogna? E se la canzone fosse stata brutta? E se la stampa lo avesse stroncato? E se fosse finito in fondo alla classifica? Zero40 ci aveva mostrato un Renato così dimesso, riflessivo, quasi richiuso su se stesso, e l’idea di una competizione sembrava effettivamente un azzardo.
    Ma lui è sempre stato l’uomo degli azzardi.
    E l’azzardo gli riuscì a pennello malgrado il secondo posto.
    Anzi… direi quasi che è stato forse meglio così. Quel secondo posto dopotutto gli ha consentito di continuare a cavalcare l’onda dell’essere disallineato, del poter portare avanti certi discorsi che sono diventati nel tempo la cifra della filosofia zeriana.
    E poi diciamocelo… il troppo successo non ha mai fatto bene a Renato.
    Ora vado a casa anche io… vi sto scrivendo dall’ufficio.
    Stasera inizia Sanremo. Sono molto curiosa sia di vedere come verrà gestito lo show sia di sentire le canzoni.
    Un bacio a tutte voi e se gli occhi mi reggono al cell passo stasera per un po’ di gossip sanremese 😉

    Piace a 5 people

    1. Si Lauretta anche i miei stanno ancora sotto gli 80 dunque non è ancora ora…attenderemo per mio padre che è diabetico ma a quanto pare astrazeneca non glielo possono fare dunque boh…io so solo da persone che conosciamo che lo hanno gia fatto che è stato organizzato tutto come na cagnara…..persone che hanno aspettato ore ed ore e poi sono tornate a casa….credo che qualche meccanismo vada un attimino rivisto per agevolare una regolare vaccinazione senza fare aspettare sti poveri anziani ore e ore….cioe non mi pare una cosa logica ma magari quando il tutto prenderà a girare nel verso giusto si velocizzeranno si spera!!!!
      Qua siamo in arancione ma è tutto in peggioramento…diversi comuni sono gia passati al rosso…tra l’altro sono stupita del fatto che siano comuni montani abbastanza piccoli ad essere rossi …mi chiedo come sia stato possibile..sono zone che in tempi normali frequento perche per andare in montagna ci passo e sono paesi insomma piccoli….boh…mi sembra tutto assurdo davvero!! Paesana…Crissolo …sono paesi ai piedi del Monviso per farvi capire……
      La Contessa potra confermare cio che dico
      Vedremo e speriamo in ste vaccinazioni che si diano una mossa ….che ve devo di….poveri noi!!!!!!!!!!!!

      Piace a 1 persona

  11. Rieccomi….
    Vero Lauretta c’era un abisso tra Zero40 e Sanremo, ma Renato agli abissi ci ha abituato 😅

    Stasera come voi guarderò Sanremo, almeno finché ce la farò 😴
    E come dicevi bene Debby, c’ê Raiplay. La curiosità c’è sempre, oltre le canzoni è un evento che seguo per quel che posso, anche se spesso le canzoni lasciano il posto ad una vetrina fin troppo piena di niente.
    Molti cantanti non li conosco dunque ascolterò….sono molto curiosa di vedere Achille…certo Debby, non se lo sono lasciati scappare.

    Buona serata a tutti

    Piace a 4 people

  12. Buonasera blog 🙂
    Bene siamo arrivati alla prima data del Festival , certo come già detto da voi quelle poltroncine vuote ,nonostante spesso siano state occupate da salme 🙄😆 hahah lo dicevamo tutte le volte, per noi da casa ma soprattutto per gli Artisti presenti sarà bruttissimo , vero Fiorello da il meglio interagendo anche con il pubblico quindi credo che anche per lui sarà difficile …
    In tanti sui social hanno criticato questo festival e in tanti dicono che non lo guarderanno , ma come ogni anno poi gli ascolti dicono il contrario 🙄credo che Amadeus abbia giocato bene le sue carte accaparrandosi Achille e tanti Artisti giovani , io ho l’esempio in casa ,mio figlio piccolo che ascolta Achille Lauro ha già detto che lo guarderà tutte le sere 😮
    anch’io cmq sono molto curiosa 😁 spero però che non sia molto in là perchè non credo di riuscire a stare sveglia per molto , meno male che come dice Debby c’è Raiplay 😁
    Lauretta i tuoi timori su Renato prima di quella standing ovation furono anche i miei , a quegli applausi non ci potevo credere 😳 e sono d’accordo con te il secondo posto fece di certo più clamore …
    .
    Buon Sanremo a tutte , soprattutto a Barbì 🤣
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  13. Fiorello un mito ahahah l’accappatoio di Achille Lauro 😂😂😂😂😂😂🤩
    Quel costume pare quello de Renato de la favola mia del tour che mo non me ricordo quale….

    Piace a 4 people

    1. Si Claudia, troppo forte Fiorello / Achille 😂 😂anche a me ha ricordato il costume della favola mia ….era Tour dopo tour
      mamma mia tutte quelle poltrone vuote che impressione !

      Piace a 4 people

  14. No vabbe’!! Assurdo la pubblicita’ prima dell’esibizione di un big ma andate a cagare non vi basta mai zozzoni della rai 🤬 se devono ripaga’ le poltroncine vuote 🤬

    Piace a 4 people

      1. Ma veramente!! 😳😳 non ce posso crede 🤦‍♀️ er zingaro ibrahimovic me ce mancava proprio ma che caxxo je dice er cervello a questi mah 🤯

        Piace a 3 people

  15. Arisa mi è piaciuta , i Colapesce ecc. non saprei 🙄 non so nemmeno chi siano 😅 , ecco poi ci mancava sto spilungone 🙄 non era meglio Achille ?

    Piace a 3 people

      1. Ma chi? Aiello? Ma che caxxo dici brutta rincojonita che non capisci na mazza de musica ed e’ un miracolo che te piace Renato 😆 pe stasera stai a posto tie’ 😂

        Piace a 2 people

  16. Mi fate morire 😂😂 non sto seguendo niente…mi stanno stressando per lavoro, tutto il giorno silenzio e si son svegliati tutti adesso 😤

    Piace a 4 people

  17. Fedez e Michelin me so piaciuti e pure i successi della Berte’ che sta cantando…per il momento la musica st’anno non e’ male, per chi la capisce ovviamente 😂😂

    Piace a 3 people

      1. si me so piaciuti…..lei me piace lui no….ma insieme me so piaciuti…..orecchiabe!
        Debbyna te non me difendi mai ahoo…😔😔😔

        Piace a 4 people

  18. Ma basta
    uffaaaaaaaaa 😔😔😔😔😔😔 non è vero ciò che dite ….le mie orecchie funzionano…..
    Aiello se mi piaceva lo dicevo ma quella non mi è piaciuta….ahahsh

    Piace a 2 people

  19. Aho’ io aspetto Achille tanto pe famme due risate e poi ve mollo perche’ tutta sta pubblicita’ pe guadagna’ i soldi persi con le poltroncine proprio non si sopporta tacci loro 🤬

    Piace a 3 people

  20. Basta mi arrendo 😠 invece di fare tutte quelle stroxxate non possono andare avanti ?
    Va bè aspetto Achille a letto 😁 ammesso che resista 🙄
    Notte a tutte 😀

    Piace a 3 people

  21. Lo batte in quanto a sobrietà a Renato ahahsh…..quando si dice me metto la prima cosa che trovo per casa….
    Debby come se intitola la canzone?

    Piace a 3 people

  22. Giorno blog 😷
    Annalisa in testa alla classifica!! Beato chi e’ riuscito ad ascoltarla 😡 tra pubblicita’ ALLUCINANTE e monologhi di Fiorello e Amadeus si e’ dato poco spazio alla musica. Mi sarebbe piaciuto ascoltare anche i Maneskin, speriamo di riuscirci stasera. Cara Rai con il canone che ti becchi vorrei ricordarti che e’ il festival della canzone Italiana e vogliamo ascoltare le canzoni!!! Non si puo’ far finire uno spettacolo a quell’orario indecente a discapito degli artisti, fate schifo!!! 🤬 Comunque io chiaramente l’ho visto fino all’uscita di Achille e poi so annata a dormi, devo dire che le canzoni non sono male (le poche che sono riuscita ad ascoltare) lo trovo un festival piu’ fresco piu’ moderno. Admin al tuo Achille in pagella gli hanno dato voto 10 sei contenta? 😂 Vediamo se stasera si riescono a vedere le esibizioni di altri artisti. Comunque viva pippone, con lui la classe festival era un’altra cosa.
    A piu tardi blog 😉

    Piace a 3 people

  23. Buongiorno….
    ieri ho ancora sentito i Maneskin ma non mi pronuncio…diciamo molto molto rock parevano matti sul palco ah ah ah …..diciamo che ne ho sentite di migliori tra le loro canzoni……
    A me quella che è piaciuta di più è stata quella dei pesce….. e poi la Michielin e Fedez…il resto lo devo senti con calma perche mi sono assopita piu volte…… dunque non posso dire….poi me ammazzate subitooooooooooooooooo dunque taccioooooooooooooo
    Cmq un mare di pubblicità…… assurdo proprio…era lo show di Fiorello manco di Amadeus..
    A dopo

    Piace a 3 people

  24. Buongiorno a tutto il blog! Dopo un po’ di tempo ho potuto tileggervi (soliti problemi con la vista ora tutto ok) ma a me a Sanremo e mancato Renato anche se il suo fantasma aleggiava parecchio sul palco! 😀nel costume di Lauro che anche se diverso da quello indossato da Renato in non sparare sempre uccello è io contraria alla caccia ma ieri sera un cacciatore l’ho invocato😂 poi il fantasma di Renato l ho sentito nellninvocazione sempre di Achille vol suo Salvami! Ancora Renato no nei fiori in testa della Berte’ e come non bastasse abbiamo pure una cantante che si chiama Madame!;😂😁più presente di così! Ps comunque la canzone di LAURO MI PIACE anche se come avete capito a me personalmente lui non mi piace non mi convince come personaggio.x le canzoni in gara x esprimermi devo ascoltarle tutte e meglio ciao a tutti voi e soprattutto a te Debby,

    Piace a 5 people

  25. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Ma la Venier quanto ama Achille? hahhahah
    Dunque per chi non riuscisse a capire i “quadri” di Achille, potrà trovare ogni sera dopo l’esibizione la spiegazione sul suo IG ufficiale.
    Ieri sera l’abito rappresentava il Glam Rock e le lacrime di sangue i peccati del mondo.
    C’è da dire che per quanto Achille possa ricordare agli Italiani Renato Zero (che è l’unico punto di riferimento musicale che conoscono) lui non si è mai e sottolineo mai ispirato a Renato nonostante come detto piu volte lo rispetti tantissimo. Si è sempre ispirato ad Artisti internazionali fra cui lo stesso David Bowie.
    Se andate a cercare il Glam Rock scoprirete tanti abiti simili a quello indossato ieri sera da Lauro, gli stessi Kiss per chi se li ricorda erano Glam Rock.
    Mettersi due piume non significa imitare Zero ma rappresentare ben altro e molto lontano dal nostro Artista.

    Piace a 6 people

    1. Ho visto tutto su IG,,,in effetti quell’abito ricorda piu Bowie che Renato….diciamo che cosi a colpo d’occhio quando si vedono piume e trucco è facile dire sembra Renato…nel senso che lo ricorda negli abiti .. poi ieri ha ben spiegato il tutto su Ig….avevo letto del Glam rock…
      Vedremo stasera che quadro arriverà…….

      Piace a 2 people

  26. Buongiorno blog

    Ancora non ho saputo com’ê andato ieri sera il festival, il mio primo approdo è sempre il blog 😍
    Poco posso dire perché sono stata impegnata da quando è arrivato Diodato fino alla Bertè, poi tra sonnellini e pubblicità 😤 mi sono ridestata con Achille Lauro, perché c’è poco da fare suscita curiosità in quanto sicuramente fuori dai moltissimi cloni.
    Anche per me che non lo seguo, c’è stata la curiosità e quindi l’interesse di capire di più dell’artista e dei suoi messaggi.
    Ieri sera avevo mia figlia accanto, che subito mi ha fatto notare gli spunti glam rock.

    I Colapesce o pesce 😂 non so chi siano 🙄 spero di poter stare più tranquilla stasera.
    Barbie, mi son spaventata 😳 dai Achille è meglio degli avatar 😂

    Baci ragazze, un saluto ad Amelia 😊

    Piace a 3 people

  27. Cmq Zerocondomine io stasera non ci sarò perche devo andare a letto prestissimo, quindi per me niente Sanremo forse la prima mezzora, quindi Achille me lo rivedrò domani su Raiplay 😁
    Quindi Animella stasera non potrai interagire con me ahahh

    Piace a 4 people

  28. A me più che al costume di di Bowie sembra più ispirato al pappagallo del cantante mascherato 😂ma quanto sono cattiva non credevo così! Naturalmente sto scherzando non dico sul serio mi piace ridere anche di me pensate che a casa (dato i miei problemi) mi chiamano occhio di li ce d Aquila ecc .. e io ci rido…😄

    Piace a 5 people

  29. Buon pomeriggio blog 🙂

    ahahah Amelia attenta a non far arrabbiare la nostra Admin 😳😂 perchè poi so caxxi 😱😂

    Grazie Debby per aver dato delucidazioni sulla performance di Achille ,anch’io lo seguo su Ig ma ancora non avevo letto niente , io ieri sera come ho salutato il blog ecco l’annuncio di Achille 🙄 quindi me lo sono vista a letto con la tv piccola , da lontano e senza occhiali praticamente a parte le piume e la somiglianza con Avatar😂 , come ha postato Barbì,non ho visto un bip, quando stamattina ho letto di Barbì che parlava di sangue 😳 mi sono detta ma che mai avrà combinato 😅 poi prima sono andata a recuperarlo su Raiplay e devo dire che il tutto è stato molto suggestivo, io spero che stasera non lo mandino di nuovo a quegli orari assurdi 😠
    A me piace guardare il festival , piace Fiorello ma veramente con questi ritmi , con questo riempire a tutti costi ore e ore di spettacolo con cose a volte inutili e senza senso solo per fare intermezzi pubblicitari a più non posso e magari anche per avere più punti di share mi sembra poco rispettoso nei confronti di chi si esibisce all’una di notte e verso noi telespettatori , cioè le canzoni e gli artisti diventano quasi un di più 🙄 …
    poi su quelle poche canzoni che ho ascoltato bò non me le ricordo , io non faccio testo perchè sono messa peggio di Cla 😅 , scherzo Cla 😘,
    ma le uniche che mi hanno un pò preso sono Aiello ma forse ha fatto un pò “troppo” e Madame che però ne ho capito la metà perchè si mangiava un pò le parole, poi dai Maneskin sono stata svegliata😳 , perchè mi sono addormentata con la tv accesa , e niente un ritmo da paura 😅 ma mi son piaciuti…
    Poi ho anche apprezzato molto la co-conduttrice Matilde una ragazza fresca gradevole e molto spigliata , la vorrei tutte le sere , stasera per esempio se non ho letto male c’è Elodie e lei non la sfango …

    Speriamo davvero che stasera sia un pò meno lungo , va bè che tanto per me a una certa finisce cmq 😁…

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

    1. D’accordo su tutto Ivanuccia! Tempi troppo lunghi e del tutto inutili ma perche farlo finire a quell’ora? Madame mi piace molto! E anche Matilde molto bella e gradevole. peccato che io stasera non lo vedròò grrr

      Piace a 3 people

  30. Sta Matilde è molto brava… molto spigliata…..pareva na presentatrice proprio!
    Tutto il resto troppo lungo davvero…..Fiorello è un mostro proprio di bravura ma i cantanti li fanno esibite in un orario assurdooooo!!
    Ieri forte Fiore quando ha preso il suo telefono e ha fatto la prova di farsi chiamare e poi ha risposto a tutte le chiamate ahah….lo hanno chiamato jovanotti. ..la Venier …Morandi….stavano tipo pochi secondi al tel e poi passava alla chiamata successiva…..dice che lo rifa stasera….
    Annalisa sta prima ho visto ma la canzone che pur ho sentito non la ricordo!!
    A rtl han detto che la canzone che stag girando de piu e quella dei Pesci…..le mie orecchie ce sentono ancora bene ahooooo……a me so piaciuti solo loro se dovessi scegliere una sola canzone!!

    Piace a 4 people

  31. Buonasera alle amiche del blog e alla nostra Admin 🙂
    arrivo solo ora e velocemente perché il lavoro in sti tempi mi divora e non mi lascia molto spazio per divagare durante la giornata.
    Poi vi rileggo con calma stasera ma scrivo subito da pc le mie impressioni sulla prima serata che poi dal cell non riesco.
    Ieri ho visto in pratica tutti tranne Fasma che ho poi recuperato oggi da youtube. Non che abbia seguito tutto bene perché alla fine Sanremo resta pesante nella sua interezza.
    Bravissimi Ama e Fiore. Non era facile gestire un palco senza pubblico e malgrado qualche momento un po’ noiosetto direi che se la sono cavata più che bene.
    Sull’ospite calciatore mi taccio perché non seguo il calcio quindi direi eresie. Se piace a tanti un motivo ci sarà 🙄
    Matilde mi piace tanto e forse perché sto vedendo proprio in questo periodo la serie tv della rai di qualche anno fa “Tutto può succedere” in cui lei partecipa quindi mi sono affezionata. Poi l’ho vista anche nella serie con la Kidman e chapeau… si merita il successo conquistato sinora vista la giovane età.
    E poi che voce. Canta quasi meglio lei di molti altri presenti tra i big.
    Complimenti alla Bertè per il revival ma la nuova canzone non mi piace. Però secondo me avrà successo perché è una canzonetta commerciale.
    Su Lauro che dire… le sue performance dividono sempre il pubblico ma sappiamo già anche il perché. La performance in sè a me è piaciuta… così come il messaggio… le tutine glam non gli stanno proprio benissimo eh… non ha il fisico adattissimo ma ci sta. La canzone nuova, che avevo già ascoltato, invece mi ha un po’ delusa perché l’ho trovata un po’ scontata. Melodia proprio basica e sul testo boh… ha scritto testi migliori. Se vuole fare il cantante forse deve fare ancora qualche step evolutivo ma gli do ancora un po’ di tempo e magari anche qualche inciampo. Inciampando si raddrizza il tiro. Siccome vedo del potenziale mi dispiacerebbe se finisse in nulla. Daje Lauro per ora hai ancora il mio sostegno ma voglio di più da te 😀
    E per i cantanti in gara ieri ho voluto riascoltarli nella versione registrata perché molti di loro dal vivo non hanno reso proprio al meglio.
    Quindi una volta riascoltati le mie preferenze vanno al duo siciliano Colapesce Di Martino, Madame, Ghemon, Maneskin. Non male la canzone di Noemi ma la metto in basso alla mia lista, idem per Arisa che quanto a bravura nel canto e nell’uso della voce è ineguagliabile.
    Dispiacere per Aiello le cui canzoni di solito mi piacciono ma questa ahimè non mi ha preso… forse è perché è troppo gridata.
    Nient’altro. Mi hanno fatto giusto tenerezza la strizza e l’emozione di Fedez ma non basta per farmi piacere la canzone.
    Mo devo scappare a casa a cucinare la cena.
    Debby poraccia che orari che te tocca fa. Tanto poi domani recuperi solo il meglio e ti risparmia il resto.
    Un abbraccio a tutte voi e baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Esatto Aiello troppo gridata!
      Vedremo stasera…..
      Cmq diverse canzoni non le ho sentite tipo Ghemon…Renga……mo invece vado a risentire Colapesce & company😂

      Piace a 2 people

  32. a proposito… l’abito di Lauro di ieri sera era ispirato al protagonista del film Velvet Goldmine il cui personaggio di fantasia nel film era però ispirato dichiaratamente a David Bowie. E l”italiano medio in queste occasioni mostra purtroppo la propria ignoranza in materia di musica… come vede una piuma e del trucco sul viso cita subito e solo Renato. Poveri noi!!! Che tristezza!

    Piace a 5 people

    1. Brava Laurettaaa ma caxxo hai scritto esattamente due cosette che oggi volevo scrivere io ma ho evitato di farlo per non apparire brutta e cattiva ahahah ma che mi hai letto nel pensiero? I termini a cui mi sto riferendo sono Italiano Medio e Ignoranza musicale, ti giuro che volevo scrivere la tua stessa identica cosa poi vabbè l’ho detto in altre parole 🤣

      Piace a 5 people

  33. Buonasera
    Ho visto poco di Sanremo , ma la penso come voi .. troppa pubbicita’ , troppo lungo il tutto ..Ma chi può permettersi di guardare la TV a quelle ore 🤔🤔 !!
    Bravissimo Fiore , e Amadeus nonostante l’assenza del pubblico se la sono cavata egregiamente.
    Concordo con Lauretta e Debby … l’italiano medio purtroppo non ha cultura musicale e vuole lo stesso giudicare senza essere competente , almeno un minimo…
    Non appena vedono giusto una piuma , un trucco , una tutina , sono tutti Renato ..
    Ma perché non riescono e non vogliono guardare cosa sta dietro ad una esibizione 🤔
    Io ho paura che chi critica Achille Lauro non abbia minimamente afferrato il significato del suo trasformismo , eclettico si ma mai banale.
    Può piacere o no e non discuto, ma perché non fermarsi un attimo a chiedersi cosa c’è dietro la sua performance , quello che dice , quale può essere il suo messaggio perché sicuramente tutto quello che fa non è lasciato al caso mai.. É un grande comunicatore , vuole fare arrivate un pensiero a tutti e lo fa alla sua maniera.
    Non.è questione di bello o brutto, é molto altro e come sempre però siamo solo pronti a giudicare quello che l’occhio vede , non colleghiamo il cervello chiedendomi. aspetta un attimo vediamo cosa vuole comunicare …
    Stesso errore che tanti hanno fatto con Renato.
    A me non sembra proprio che Achille lo voglia imitare per altro .. trovo due linguaggi differenti ..
    Ma ci vuole preparazione , intelligenza e studio …purtroppo siamo circondati da mediocrità .
    ….
    Bentornata ad Amelia e auguri a Mic per il compleanno !
    Debby ❤❤❤che orari poverina 😍😍 buonanotte e buon riposo tesoro😍
    Tesorine belle 😍😍😍 un abbraccio a ciascuna di voi.

    Piace a 6 people

  34. Buonasera blog
    Passo un momento per augurarvi buona serata Sanremese…questa sera siamo orfane della nostra Admin, perciò poi mi azzitto e la lascio dormire poveraccia 😘
    Interessante il commento di Lauretta, per me istruttivo…ho anche sorriso sulle verità scritte …eh si Debby, avevo notato che volevi essere buona 😳 dicendo con eleganza che l’unico riferimento per gli italiani quando vedono una piuma è Renato 😂

    Piace a 5 people

  35. Buona sera a tutte!
    Carissima Debby, grazie mille degli auguri di buon Compleanno ♥️ baci Debby ♥️mi ha fatto molto piacere e grazie a voi tutte non ho visto prima perché oggi sul lavoro non ho avuto un attimo di pace! Notte ed a domani 👍😘

    Piace a 6 people

    1. Mic, visto che la nostra Admin non era sicura e che te confermi dopo 30 anni le cose 😂 Tanti Auguriiiii anche se in ritardo 😉🥳🥳🥳🥂🎂

      Piace a 4 people

    2. Mic arrivo in ritardo oggi a farti gli auguri di Buon Compleanno
      …. sorry … ieri m’è proprio sfuggito… son sempre più stonata e ultimamente ho una memoria a brevissimo termine mannaggia

      Piace a 3 people

  36. Giorno blog 😷
    A me invece quest’anno fiore e ama me rompono proprio i cojoni, se vedono troppo, cantano e ballano in continuazione e non se stanno mai zitti 🤣😂😂 voglio piu’ sobrieta’ e spazio alla musica, poi sembrano due innamorati amorino e patato 😂😂 annassero a pomicia’ su un altro palco 😂 Scappoooo buona giornata 😉

    Piace a 4 people

    1. I cantanti fanno solo da contorno al loro show.. la penso come te….loro sono bravi per carità ma cosi me pare che esagerino tra gag…siparietti ecc ecc il troppo non va bene secondo me!!

      Piace a 5 people

  37. Sera…
    non esprimo giudizi sulla serata di ieri…
    Ve dico solo che ho visto la Pausini…molto emozionata poraccia che manco riusciva a canta tra lacrime e voce strozzata e poco fa ho letto un Post del nostro amico mister SS che l’ha massacrataaaaaaaaaa…anzi ben due Post ha scritto!!!
    Mi è piaciuto Ermal Meta e anche la Malika ma era più quello che me so addormentata che altro dunque….
    Pure Achille non l’ho visto dall’inizio perche mi sono addormentata e poi svegliata quando era gia sul palco…….
    A dopo…. forse ah ahah

    Piace a 4 people

  38. Ciao a tutto il blog da un’italiana media!😅mi pento e mi colgo con tutto il cuore Pro netto di acculturarmi di più musicalmente 😀😀non troppo però sennò da 😇rischierei di tornare😈😠così 😃😃grazie Debby della tua gentilezza e garbo e grazie ancora a voi tutte che mi accogliete sempre a braccia aperte ah poi anche da parte mia auguroni a Mic.!A me e piaciuto Ermal Metà Noemi da risentire delusa da Arisa ieri sera qualcuno assomigliava a Bennato e una canzone da un gruppo che non conosco che però mi ricordava io canto di Cocciante poi dirò quale boh ero in formiveglia😀

    Piace a 6 people

  39. Oddio come so stordita ho iniziato il mio commento con Sera invece di Buongiornooooooooooooo…questo vi fa capire come sto messa…..scusate ma anche oggi ennesima mattina del cavolo gia inziata con casini…… voglio andare viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Piace a 5 people

  40. Buongiorno blog 🙂
    ahahah Cla ecco adesso si spiega ,dopo aver letto…sera …e la data c’era qualche discordanza 😂😂
    povera Cla mi dispiace per tutti i tuoi problemi di lavoro …
    .
    Tornando al festival io ne ho visto poco e di quel poco al di la della Pausini e della Berti bo non mi ricordo niente 🙄 dei pochi cantanti che ho visto non ne conoscevo uno 😳 a parte lo Stato sociale che a me non sono piaciuti , stasera dovrebbero esserci tutti quindi spero di fissarmele un pò di più queste canzoni 🙄
    Di Achille non ho visto niente se non una foto dove dicevano fosse ispirato a Mina , appena ho un attimo vado a vederlo , Fiorello e Amadeus insieme sono davvero bravi e si vede che sono in sintonia ma a volte sono veramente pesanti …
    Quindi Cla il tizio ha avuto da ridire anche sulla Pausini ? A me la Pausini non piace ma sono contenta che un’Artista italiana abbia vinto un premio così importante .
    .
    Mic tanti auguri anche se in ritardo 😀
    Baciii

    Piace a 4 people

    1. Uhhhh si Ivanuccia….sto leggendo di quegli scambi che manco te immagini….
      ogni tanto qualcuno nomina anche Renato ma non posso riportarvi nulla impossibile……cmq SS sempre molto arrogante e presuntuoso….

      Piace a 3 people

  41. Buongiorno Blog
    anche io ieri sera ho dormito ripetutamente sul divano quindi non posso esprimermi granché
    Ho visto però il medley/show cantato da Elodie. Che dire… bella e brava. Tanto di cappello perché pareva l’ospite internazionale. Complimenti! Se rinasco vojo quel fisico porca pupazza ahahahah.
    Ho visto anche Lauro ma ieri sera il “quadro” non m’è piaciuto 😦 non m’è piaciuto il look, non m’è piaciuto il balletto di Santamaria e consorte sul palco (che tra l’altro lui mi piace assai come attore e in coppia son stati i miei preferiti in tanto in Celebrity Hunted) e non m’è piaciuto come ha cantato Lauro … cioè era davvero troppo ingessato, pareva trattenuto e forse questo ha inciso sull’effetto globale. Io l’ho visto in versione live eh e ne ero rimasta entusiasta. Ed è per questo che dico che ieri
    sera sinceramente è mancato qualcosa. Forse ha pagato anche il fatto che fosse la prima apparizione in diretta perché credo che quella di martedì fosse una registrazione… o mi sbaglio Debby? Tu forse ne sai di più.
    Dajè Lauro tira fuori gli artigli… quelli veri però 😉
    Per il resto ci aggiorniamo…
    … per inciso… qui in ufficio domani ci tamponano tutti 😯 a causa di una impiegata che nel weekend è stata ad una mini festa tra amici e ieri è risultata positiva 😯 Incrocio le dita perché con tutti i sacrifici che sto facendo a non fare attività, a non vedere gente, a tener sempre su la mascherina, a lavarmi di continuo le mani, contagiarmi sul luogo di lavoro sarebbe proprio la beffa estrema 👿 Diciamo che io e questa impiegata ci saremo incrociate in corridoio 2 volte negli ultimi 12 mesi 🙄 però cucina e bagni li utilizziamo tutti pertanto nessuno è veramente al riparo… sgrunf … che ppalle 👿
    baciiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Incrociamo le dita Lauretta….
      Cmq la situazione è nuovamente critica…..noi boh è probabile che diventiamo arancioni scuro o addirittura rossi…..io non ho più parole….

      Piace a 3 people

      1. Dajeeeee che dispiacere 😂😂 comunque lo sai che hanno rimandato le elezioni comunali per il sindaco e se dovemo tene’ ancora fino a ottobre pesce lesso 🤬

        Piace a 3 people

  42. Buongiorno blog
    Tantissimi Auguri Mic 🥳🥂 scusami per il ritardo di un giorno!
    Buon compleanno a te 🎉
    Ieri sera Claudia, mi hai fatto ridere con la storia della cultura musicale dell’italiano medio 😂 mi sento pure io parte di questo club 😂
    Sono basita dalla tanta, troppa pubblicità di questo festival 😳 le canzoni fanno da contorno agli spot e alle performance di Fiorello e Amadeus, che sono bravi ma onnipresenti!
    Il risultato è dispersivo e dormiente, anche volendo non arrivo alla fine, infatti quando sono andata a dormire Achille Lauro non era ancora uscito.
    Sulle canzoni devo dire della Berti, con tutto il rispetto per artista e storia, ne avrei fatto volentieri a meno. Lo stato sociale, ho trovato eccessiva la performance e la canzone almeno al primo ascolto non mi pare un granché; Ermal Meta insolito nel testo della sua canzone.
    Come sempre non ho un’idea immediata dal primo ascolto e quest’anno meno che mai, con quanto risultano dispersive le serate.
    Nemmeno a me piace la Pausini, ma sono contenta che un’artista italiana abbia vinto il Golden Globe 👏👏
    Leggo da Cla che SS ha fatto i post, immagino gli adepti a ruota 🙄
    Lauretta speriamo bene per il tuo tampone 🤞 e a Claudia dico, resiti! Son tutto matti ormai…stamane mi hanno scocciato e ogni volta mi riprometto di non arrabbiarmi, ma poi quando manca il rispetto per il lavoro degli altri, non ci riesco😤😤
    Un abbraccio

    Piace a 4 people

    1. Sai Contessa il nostro amico SS ha elogiato il bel canto della Orietta…dicendo in pratica che deve imparare da lei se vuole crescere artisticamente……

      Piace a 2 people

  43. Buonasera al R.Z. Blog!
    Ma quanto è stato bravoo il mio Achille 😍😍 E poi mi ha cantato la mia canzone preferita BAM BAM 💃💕 mi ci sono drogata per mesi con Bam Bam 🤣🤣 e poi mi ha fatto tanto piacere vedere sul palco Claudio Santamaria e Francesca Barra anche se nel video ufficiale di Bam Bam erano molto piu scatenati, però è una coppia che mi piace tanto in piu adorano Mister Lauro quindi è stata proprio una bella situazione, a parte che la faccia da Mina non me piaceva tanto 🙄 🤣
    Detto questo dopo la sveglia alle ore 4.30 e un’allergia che mi sta massacrando 😰 dubito che stasera resisterò molto a guardare il Festival ci provo ma la resistenza credo che sarà minima 🙄

    Piace a 4 people

    1. Resistiiii te direbbe Renato 😁 Achille figlio di apollo cattura la mia curiosita’ e devo dire che in questo festival secondo me e’ quell’estro che manca tra alti e bassi dello spettacolo…

      Piace a 3 people

  44. Rieccomi…
    Ho appena recuperato l’esibizione di Achille….Debby dici che non ti piaceva tanto la faccia da Mina 🤔 direi che all’inizio inquadrato di spalle, il richiamo era inequivocabile.
    Perché la ricordavo più veloce questa canzone? O forse la riadattata per la serata di ieri 🙄
    Mi son svegliata alle sette stamane, ma di sicuro non resisterò fino alla fine della puntata.
    Stasera ci sono le cover, con i Negramaro ….vedremo

    Piace a 4 people

  45. Sera stavolta ci ho preso
    Ho appena appreso che stasera ci saranno i Negramaro che canteranno 4 Marzo in omaggio al grande Lucio…..forse stasera sentiamo cantare bene alloraaaa….
    Io Achille ieri l’ho visto che stava gia sulle scale e ho visto subito che il trucco era un omaggio a Mina…..certo non era facile fare un trucco alla Mina però dai Debbyna tutto sommato, anche se nemmeno a me è piaciuto tanto come trucco, però la ricordava molto…..ho visto poi su IG le sue foto che riproducevano la copertina di Rane supreme dove Mina appariva con il corpo da uomo…..e accostato c’era appunto Achille….
    Io invece non ho notato differenze nel ritmo…certo è che Achille in quanto a voce me spiace per lui ma ce deve lavorà su e molto…..
    Per tutto il resto non saprei che dire ..ho ascoltato poco canzoni ieri…… dicono che quella di Irama era bella….
    Stasera ci sono le cover….vedremo che faranno…..in genere le cover non mi piacciono perche stravolgono sempre tutto…
    Pure io domani mi devo svegliare presto perche devo andare a farmi prelevare er sangue ah ah ….Debby ogni volta mi ricordo di quella volta che dicesti che ti eri imbattuta in una vampira ah ah ah…..io spero de no!!!!!
    Buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. haahh Quella ce godeva!!! Guarda che Achille è migliorato tantissimo soprattutto Live e nell’intonazione ha fatto passi da gigante, e poi lui è un camaleonte il palco è suo non ce ne è per nessuno a Sanremo, caxxo che colpaccio ha fatto Amadeus 🤣

      Piace a 4 people

      1. ah ah deve migliora ancora ah ah ah ah
        Cmq me pare che molti cantanti so davvero stonati…ieri ho sentito Bugo come caxxo se chiama….. no comment…..

        Piace a 4 people

      2. Ma vedi la tua famosa ignoranza musicale ahhah non ti fa comprendere che Achille era un trapper ora vola e sbalza da un genere all’altro e ti assicuro che è cosa da pochi e soprattutto coraggio di pochi cambiare genere musicale in continuazione quindi per rapper e trapper volare come fa lui è praticamente impossibile quindi ci sta che la voce renda meno da un genere all’altro e mo me stoppo perche parlà con voi è fatica sprecata, mi aprirò un Blog su Achille almeno me confronto con chi lo conosce per davvero bye bye

        Piace a 4 people

      1. AH AH AH AH ma noooooooo visto che hai scritto camaleonte….
        Vabbè visto che mi hai detto Bye bye te saluto pure io ah ah
        Vado viaaaaaaaaaaa io vado viaaaaaaaaaa

        Piace a 4 people

  46. Mi fate morire 😂 😂 oh scusate i miei errori grammaticali de prima 😤 tra correzioni automatiche e IPad obsoleto è una battaglia ogni volta che scrivo 😤
    Animella prima stavo per scrivere, apri un blog su Achille 😅

    Piace a 4 people

    1. Tranqui Ani ce semo abituate ad intrepretarti 🤣🤣 Uhh io da tempo mi sarei aperta un Blog su Achille di sicuro rispetto alle 4 Zerogatte che c’ho qui li avrei avuto milioni di utenti 😂

      Piace a 4 people

  47. Il Buonismo della Admin da oggi in poi termina.
    A partire dal 4 Marzo 2021 i Mi Piace della Admin che in fin dei conti sono gli unici che contano davvero qui dentro 🙄🤣 andranno solo a coloro che scriveranno commenti che sono realmente di mio gradimento, (ossia pochissimi 🙄😂) chi otterrà piu Mi piace da parte mia alla fine di ogni stagione sarà premiato 🎉

    Piace a 4 people

  48. La Contessa non è più Contessa ahahah
    Bravi i Negramaro sulla Cover del grande Lucio…….ma quanto è dimagrito Giuliano….come è che tutti dimagriscono fanno dieta e io che sto a dieta dimagrisco poco…..

    Piace a 2 people

  49. Buonasera blog 🙂
    sto guardando Noemi …mazza che fisichetto che ha 😳 , l’avevo notato anche l’altra sera ma vestita così rende di più …
    .
    Bene leggo che da oggi i like della nostra Admin saranno centellinati e mi pare pure giusto 😃 e grazie per le Zerogatte 😂 da sorcio a gatto è un attimo 🤣
    Non sono ancora riuscita vedere Achille Lauro a sto punto rimando tutto a domani , quello di ieri e quello di stasera tanto ormai lo sappiamo che uscirà non prima di mezzanotte 😒
    .
    Lauretta incrociamo le dita per il tuo tampone 😉 anche qui la situazione è poco bella , credo che da lunedì tutta la regione sarà rossa🙄😞
    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  50. 🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

    Piace a 1 persona

  51. Si Fedez e Michielin son stati simpatici….almeno han messo allegria …tutti gli altri fanno piagneeeeee
    Tutte rovinate……urlate….storpiate……no comment

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.