316 pensieri riguardo “STAI GIU”

  1. Buona domenica sera
    aiuto quante volte me so grattata mentre vi leggevo aho’ 😯
    povere noi ahahahahaha Debby già mi vedo in versione splash contro il muro ahahahahaha
    vabbè me tocca riderci su perché non c’è altra possibilità mannaggia
    Qui da me in ogni caso mi pare che la disorganizzazione in campo vaccinazioni regni sovrana e che caxxo… e poi dovrebbe essere questa la regione con l’economia che traina tutto il paese? annamo bbene!!! come direbbe la sora Lella 😯
    Io ho deciso che prendo tutto alla giornata… come va, va… e quando sarà il mio turno si vedrà… certo è che anche io avrei preferito mille volte pfizer o moderna come tipo di vaccino… gli altri non mi piacciono affatto ma il lusso di poter scegliere mi sa che non ce l’ho 🙄 … sgrunf…
    Domattina dentista argh!!! Spero non mi faccia soffrire 🙄 😯
    Comunque Debby e Barbina ammazza quanto ve siete scannate in sti giorni 😯 me stavo quasi a preoccupa’ però poi me fate sempre ride ahahahah 😀
    Buona serata a tutti
    baciiiii

    Piace a 5 people

    1. anche io ormai vivo alla giornata…son talmente esaurita con sti vaccini che guarda non so più che pensare…..anche io vorrei scegliere ma almeno ad oggi non si può…..
      un giorno mi dico aspetto alla fine e un altro la penso al contrario…..avevo quasi meno paura quando me so operata!!! Cmq anche lì in quei giorni avevo paura di prendermi qualcosa dagli infermieri…..non me ce fate pensa….
      Baciii

      Piace a 5 people

  2. Che poi vorrei dire una cosa, Roma è invasa da zingari o rom chiamateli come volete, persone che ogni giorno salgono sugli autobus, se sali su un bus a Roma ci sono piu rom che romani, circolano per i quartieri, li trovi nei negozi e nei supermercati, soggetti non censiti senza documenti, secondo voi questi se vanno a fa er vaccino??!!
    Ma fatemi il piacere!

    Piace a 4 people

  3. Sera blog 😷
    Anche mio marito non e’ felice di vaccinarsi e francamente anche io sono in ansia per questo, come lo sono per mia madre, nessun vaccino e’ esente da reazioni avverse ma purtroppo chi ha patologie non ha scelta, il rischio che corre se si ammala di Covid e’ molto alto. Ho letto quello che puo’ farti la malattia grave da far venire i brividi.
    Anche mio marito ha detto che se non avesse avuto patologie non avrebbe fatto questo vaccino. Dopo Astrazeneca io ho fatto un passo indietro e aspettero’ ancora un po’ di tempo per capire meglio la situazione, a me spettano quelli a vettore virale e sono vaccini che non amo molto per gli effetti collaterali che danno quasi tutti. Ma purtroppo nonostante le nostre perplessita’ non credo ci siano alternative per fermare questo mostro, il tempo ci dara’ la risposta. Le cure per il covid sono in fase sperimentale non possiamo permetterci di aspettare proprio per la mutazione continua di questo maledetto virus.

    Piace a 4 people

    1. Esattamente come per me e Alberto.
      Siamo obbligati a farlo perché le conseguenze se ci ammalassimo sarebbero terribili e aiuto solo al pensiero.
      Certo fossi stata sana non lo avrei fatto , quantomeno avrei aspettato un po perché io ho mille dubbi e tanta paura. Anche per le conseguenze future.
      Certo è che bisogna fermare questo disgraziato di virus , lo so ..
      E rischieremo in prima persona . Ma forse non sarà il rischio di una sola volta , se ogni anno come minimo , dovremo fare vaccini … e poi le varianti… È un rischio continuo allora d’ora in poi .. E le preoccupazioni aumentano ..
      Io non ho la soluzione per fermare tutto questo orrore purtroppo .
      Spero e Prego che vada tutto bene , non c’è altro da fare .
      … ma, se tu lo sai, il vaccino che arriverà della Johnson é a vettore virale come Astrazeneca? Mi inquietano ancora di più questi o sbaglio… Non so non ci capisco più niente ..
      A me e Alberto faranno Pfizer ci hanno detto .. Non si sa quando ancora ..
      ….
      Intanto cara vedrai che andrà tutto bene per il Campione , per la vostra mamma e le vostre care nipoti😍😍 ti abbraccio 😍

      Piace a 3 people

  4. Ho appena visto ai TG tutti colorono che protestano per la Dad….genitori..figli tutti in piazza…una marea di persone… tutte assembrate ma sono cretini o cosa?????
    Qualcosa mi sfugge…..la gente ormai è fuori da ogni controllo non c’è niente da fare….. No comment

    Piace a 4 people

  5. Debby, in merito alla risposta che ho dato a Barbie, scrivo qui perché non riesco a rispondere a mia volta al tuo commento….
    Voglio solo precisare che lungi da me dal voler creare ulteriore allarmismo…ho solo riportato quanto ha scritto questo virologo in una lettera aperta all’ OMS e incuriosita ho approfondito.

    😘

    Piace a 3 people

    1. Hai fatto benissimo a riportare il tutto, non si tratta di allarmismo ma bisogna mettere in conto tutto e non stare li come ebeti a fare solo quello che ci vene consigliato da chi dietro a tutto questo ha GRANDI INTERESSI a consigliarlo, e la gente deve considerare anche questa cosa purtroppo, il fatto è che le persone come ho già detto se ne accorgeranno fra anni quando oramai sarà tropo tardi!

      Piace a 3 people

      1. Ma tu ti rendi conto di cosa stai dicendo in questi giorni? Stai dando degli ebeti a chi vuole vaccinarsi quando anche mamma ha fatto il vaccino, tu e tutti quelli come te invece di sparare a zero date una soluzione a questa pandemia. The chess ha lavorato con bill gates ai vaccini non dice che e’ contrario, dice solo che e’ sbagliato vaccinare tutti..

        Piace a 4 people

  6. Buona domenica blog
    Ho letto tutti i vostri commenti, già ieri sera ma era tardi e quindi ho evitato di mettere tutti i like.
    Sorelline i vostri scambi sono stati spassosi come sempre, anche perché vi immagino mentre state a discutere 😂😂 e nonostante l’argomento sia molto serio non posso non sorridere.
    Vale, il tuo discorso non fa una piega ed è giustissimo. Stavo proprio per scrivere che mia figlia ha tutti i vaccini, anche quelli che a suo tempo erano solo raccomandati e non obbligatori.
    In questi giorni più che a me, penso a lei e a cosa lasceremo a questi giovani in termini di patrimonio umano e la salute è tra questi 🙄🙄
    Debby, figuriamoci…per qualsiasi cosa si fanno carte false, dunque per i vaccini sarà il top del momento! Sulla Raggi poveracci voi 😨
    Ormai ho dubbi sulla sanità mentale di molte persone, quelli che sono al potere in particolare….pensate, io vivo in periferia e cosa si sono inventati…i dissuasori di velocità finti 🙄 In pratica la colonna è vuota e le telecamere sono solo disegnate 😳 ovviamente quelle installazioni sono state pagate con soldi publici ed il risultato è che qualcuno ha fatto atti di teppismo devastandole…quando ho scoperto la storia mi pareva inverosimile, eppure…..
    Un abbraccio 😊

    Piace a 4 people

      1. Barbie non sei andata lontana dal mio pensiero 😂👍🏼
        Però ci sono patologie per le quali è indispensabile ricorrere alla medicina senza indugi. …lo dico perché non vorrei passare per un’invasata 😅

        Piace a 4 people

  7. Buongiorno blog 🙂
    😳😳😳😳 mazza ma vi siete sfogate ieri 😳😳
    poi leggo di zucche …teste…splash…sangue …fiori e tombe 🙄😱😳🤣
    si salvano solo Vale e Grazia 🙄 quindi se sopravviviamo al Covid o vaccino ci penserà poi la nostra Admin 🙄😅
    .
    Ho visto la signora a Domenica in che ha perduto il marito dopo aver fatto il vaccino e come già detto da voi è ammirevole per la sua compostezza e nonostante tutto consiglia cmq il vaccino 🙄
    Ieri a mio marito è arrivato sul cell l’avviso da parte del’Usl che da domani parte la vaccinazione per chi ha patologie e lui avendo il diabete rientra in queste , non so quale vaccino sarà ma lui ha detto che non importa , è disposto a farsi pure l’Astrazeneca 🙄 e mia figlia avvalla questa sua decisione , tra l’altro lei a breve inizierà il corso per poter poi effettuare, quando sarà il momento, le vaccinazioni in farmacia lì dove vive… i timori di certo sono tanti ma che dobbiamo fare ?🙄 io sono stufa di questa situazione e non vedo alternative 🙄
    ecco adesso sarò sicuramente la prima a fare splash 🙄😁
    .
    Debby sulla Raggi no comment 😔
    Lauretta ho troppo riso su come mi immagini mentre aspetto mia figlia😅
    non ci sei andata molto lontana 😂
    Buona domenica a tutte
    Ps: Admin il primo commento mi è sparito prima di inviarlo ,e forse non l’avevo concluso 🙄 😒 se lo trovi da qualche parte vedi tu quale approvare …grazie 😘

    Piace a 4 people

  8. All’aeroporto con test Covid falsi per poter viaggiare: fermati in 20 (dal Bangladesh all’Egitto)
    All’aeroporto con test Covid falsi per poter viaggiare: fermati in 20 (dal Bangladesh all’Egitto)

    UHHH pensate quando avranno anche le certificazioni vaccinali false che bello ahahh

    Piace a 2 people

  9. Debbina 😍 a Domenica In il professor Le Foche ha parlato di chi ha allergie respiratorie …dice nessun problema. . Pensavo a te tesoro❤❤❤
    Grazie Amiche per le vostre parole , mi rincuorate sempre 😍

    Piace a 3 people

    1. Io non ho solo allergie respiratorie io ce l’ho tutteeeeeeeee! A molti farmaci, al pesce, all’aria, al freddo, me viene l’orticaria come se non ci fosse un domani, vuoi che proeguo? ahahhahahahahah Baciii

      Piace a 3 people

  10. Che la Raggi c’avesse la testa piena de segatura lo sapevamo tutti, ma dico io non fino a sto punto, oggi Domenica ecologica con blocco delle Auto ma se siamo zona rossa che caxxo stai a bloccà brutta idiotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Mamma miaaa la voglio lancià contro un muro! 👿

    Piace a 3 people

  11. Buona Domenica
    … Si cara Barbara , il pensiero di tuo marito é uguale uguale sai a quello di Alberto.
    Capisco e immagino, dispiacendomene, le tue paure ; siamo dentro una guerra vera piena di uncubi , paure e incertezze quotidiane.
    Ora se la paura , lo smarrimento sono umani essendo stati catapultati in questo orrore da un giorno all’altro e manco possiamo più fermarci a pensare , a fare progetti per un futuro , penso che l’incertezza , la titubanza abbiano contribuito moltissimo ad amplificata ad ognuno di noi , le non scelte di un governo di incapaci , le troppe parole di medici , virologi che si sono contraddetti l’ un l’altro , per un anno … Una diceva che era un influenza , quell’altro il contrario … ecco metti insieme tutto la popolazione ora è nel buio più totale .
    Su temi così seri , drammatici ci vuole sicurezza , devi dimostrare alla gente competenza , serietà se no altro che vaccinarsi… capite che manco c’era e hanno fatto finta di avere, un piano pandemiCo !!
    Ad Uno stato così chi crede ..
    In questa pandemia , da un anno , è stato decretato lo stato di emergenza dove il governo e la protezione civile , concentrano nelle loro mani molti poteri in deroga , per assicurare un intervento più rapido possibile in situazioni di pericolo tale da non poter attendere il consueto iter per approvazione delle leggi …
    Ecco per fortuna no che è cosi !!!🤔🤔
    Niente mascherine, respiratori , per mesi quaa …. I ristori , le casse integrazioni arrivate forse , non tutte , dopo Mesi. .. E potrei continuare in un elenco di nefandezze impietoso .
    Io dopo aver assistito a tutto questo capite che non mi fido !!! Nulla è trasparente e nemmeno per il vaccino sono stati capaci ad iniettare un po di certezze ! Uno stato consapevole dichiara APERTAMENTE che il vaccino deve essere obblligatorio e si prende la responsabilità di dirlo , non gioca a nascondino , tacciando poi per no va chi non si fida a farlo . Perché purtroppo , la colpa di tanti che sono dubbiosi , è la LORO. .. Sempre per questa mancanza di trasparenza e la gente va nel panico okk. … Io ho sempre fatto tutte le vaccinazioni ai miei figli da piccoli pensate trentacinque anni fa perfino epatite che era facoltativa , ma li volevo tutelare al meglio.
    Non sono contro i vaccini , ho PAURA perché qui la sperimentazione e ‘ poca e ci sta purtroppo , ma non è stata accompagnata da adeguata campagna di informazione scientifica reale . Solo questo .. E allora non Discriminate chi ha solo una fottuta paura di compromettere una salute già provata. .
    Poi ovvio piuttosto che finire intubato , uno fa di tutto ma a questo tutto io mi pongo dei sacrosanti dubbi .. E semare per colpa di chi non ha saputo guidare una popolazione di persone smarrite e impaurite.
    SOno contro uno stato pulcinella . E se potevo forse comprendere lo smarrimento iniziale , ora dopo un anno no… In Lombardia manco le piattaforme per prenotsre sanno fare funzionare, poi la colpa è nostra se abbiamo dubbi e ci cacciano in fondo alla lista … A noi!!
    Ma cacciatevi voi Va .. Io rischio sulla mia di pelle okkkk!!!!
    ….
    Debby ❤❤

    Piace a 4 people

  12. Buona Domenica a tutti!!!
    Stamattina che volevo dormire giusto una oretta di piu ..alle 7 stavo già con gli occhi spalancatiiii….sempre così ahooo!!
    Vabbe mi son messa ai fornelli presto ahahsh
    Buona domenica se speraa😂😂😂💥💥💥💥🙏🙏🙏🙏🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🤘🤘🤘🤘🤘😳😳😳😳😳

    Piace a 3 people

    1. 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘
      AHOOOOOOOOOOOOO

      Piace a 2 people

      1. Si ma almeno hanno capito il discorso e non sono di certo a favore de sti vaccini, tu ci credi mentre loro sono scettiche! Quindi la zucca je funziona bene ⚡🔥😂

        "Mi piace"

      2. Cretinetti!! Secondo te io sono a favore dei vaccini? Non ci sono alternative per frenare il contagio ti entra in quella zucca vuota si o no!! 🤣

        Piace a 2 people

      3. Ma va!! Pensa che lo hanno detto, ma almeno con il tempo non finiremo piu’ in terapia intensiva a lottare tra la vita e la morte come e’ stato per tutte la pandemie 😆 Ora basta!! Passo e chiudo non te reggo piu’ 🤪😂

        Piace a 3 people

    1. Ma tu te rendi conto con chi me tocca combatte da quanno e’ nata 🤦‍♀️🤣 il virus per diffondersi fa leva con persone come lei e produce varianti a go go 😂

      Piace a 3 people

  13. Lo sai cosa ha detto il tuo Galli poco fa: hai una madre anziana vaccinati!! I cluster familiari sono i piu’ pericolosi. Vaccinati o non vedrai piu’ mamma chiaro!! 🤣🤣

    Piace a 3 people

    1. Sai Debbyna la mia paura è sempre la stessa ossia di finire in ospedale…peggio ancora i miei…..magari anche per altro non necessariamente Covid e dunque anche se ho paura alla fine lo faremo!
      Mo mia madre sta parlando con un nostro parente medico e la sta a rassicurà ahah le ha detto che potrebbe pure essere che gli facciano un altro vaccino e poi ha chiesto altre info per mio padre…….staremo a vedere guarda Debbyna ..cmq io comprendo che cosa dici eh….ma oggi forse ho più paura di finire in ospedale e ripeto peggio ancora i miei e finire chissà come è allora penso che così siamo almeno più protetti e poi se invece non sarà così vedremo…..
      prima che me vaccino ve saluterò a tutte quanteeee ahah🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘

      Piace a 2 people

  14. Un ultimo pensiero sulla storia dei vaccini… Mi chiedevo…Un giorno sara’ riaperto tutto e torneremo ad una vita piu’ normale ma resteranno fuori tante persone che non si vaccineranno, il virus continuera’ a circolare, ma davvero starete cosi tranquille ad andare in giro fra la gente come se nulla fosse accaduto, dover avere bisogno di un ospedale corna facendo e magari essere infettati proprio li. Riflettiamo gente riflettiamo…

    Piace a 3 people

      1. Preferirei che ti azzitti su sto discorso perche’ tu sei una no vax e non vuoi ammetterlo e ti nascondi dietro le tue false ideologie 🤣🤣

        Piace a 3 people

    1. Io avrò sempre timore anche dopo ovviamente perché non so chi me trovo di fronte…se uno vaccinato….o no….positivo o cosa….bisognerà sempre fare attenzione!!

      Piace a 3 people

  15. 😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳

    Piace a 1 persona

  16. Ringraziate Dio che oggi so stata impegnata e non ho avuto tempo di rispondere a tutte ma io vi giuro e lo giuro su quelle zucche vuote che ve ritrovate fra le recchie 🙄 che se ad Ottobre prossimo sarà successa anche solo una delle cose che vi ho elencato nel commento CHE VI DOVETE STAMPARE 👿 io ve prenderò per quei 4 capelli che ve so rimasti in testa 🙄 e ve lancerò forte contro un muro fino a che farete SPLASH e tutto sangue sgorgherà da quelle brutte zucche vuote 👿😡😂😂😂😂🙍

    Piace a 4 people

  17. Buon sabato pomeriggio blog
    finalmente la mia settimana da incubo è finita e ieri sera ho festeggiato godendomi il concerto in streaming dei Negramaro. Dovevo vederlo insieme a mia cugina ma per colpa di sta zona rossa ovviamente non abbiamo potuto trovarci. Era proprio live… esattamente ieri sera… dalla Lanterna di Roma…. che non ho capito esattamente cosa sia ma è uno spazio strano tutto a vetri sul tetto di un edificio di Roma che già ho visto in altre occasioni… mi pare durante Celebrity Hunted era la sede dell’agenzia investigativa che cercava i vip fuggiaschi.
    Tanta malinconia ovviamente perché non si può davvero chiamare concerto, quello, ma che bellezza quando Giuliano è uscito all’aperto su questo terrazzo e al pianoforte a coda ha suonato e cantato un pezzo lento bellissimo e tutto intorno si vedevano le strade deserte di Roma illuminata e i tetti delle case e dei palazzi e quel suono che si diffondeva nella notte. Meraviglia!!!
    Vabbè detto questo ho recuperato tutta la diatriba su vaccini e certificati vaccinali e devo dire che per quanto abbia anche io fifa e dubbi mi ritrovo nel medesimo pensiero di Barbina. Nessuno ci potrò mai dare certezze sul futuro purtroppo e ognuno farà le proprie scelte sulla base di quello che sappiamo oggi e di ciò che la maggior parte della scienza ci consiglia. Io le competenze non le ho e di qualcuno mi dovrò fidare… ahimè!!!
    Ho letto il messaggio di Renato… che parole… lui è sempre molto sensibile in queste situazioni e sa sempre toccare il cuore con le sue parole. Ho anche provato a immaginare come debba sentirsi lui che di anni ne ha 70 e che forse ha dovuto davvero salutare molti amici in questo ultimo anno. L’età rende emotivamente più fragili e in parte inizio a sperimentarlo anche io… spero quindi che in tutto questo periodo Renato riesca a tenersi al riparo dai brutti pensieri… So che lui è tosto di carattere eh ma questa cosa è nuova anche per lui.
    Daje Renato… tu scrivi parole belle per tutti ma spero che tu per primo possa stare sempre bene sia fisicamente che emotivamente.

    Debby finalmente hai svelato l’arcano di questo post ahhahaha poraccia però anche te… io credo anche stanchezza e poco sonno non abbiano giocato a tuo favore. A sto punto possiamo decretare sta canzone di diritto la peggio del repertorio di Renato 🙄 ahahahahah
    Mi scoccia un sacco che in sti giorni qui ci sia il sole ma faccia un freddo cane sgrunf… manco in giardino posso stare che nervi!!! Venerdì mattina ha pure nevicato 😯 … no … vabbè 😯
    Ivanuccia quando scrivi che arriva la tua figliola perché ti immagino tutta gioiosa che saltelli per casa 🙂 sono contenta per te 🙂
    E ora vi abbraccio tutte e spero che la prossima settimana sia un po’ meno da panico per me e mi lasci un pochino di tempo libero anche se oramai il periodo è quello peggiore con tutte le scadenze una appresso all’altra 😥
    Passate un buon sabato sera e buona domenica
    baciiiiiiiii

    Piace a 4 people

  18. Rieccomi…
    Solo per abbracciare Vale, hai ragione e mi pervade un senso d’impotenza nel leggere le vostre difficoltà sommate a questo maledettissimo virus.
    Forza, ne uscirete vedrai 😘

    Piace a 2 people

  19. Mi fa molto piacere vedere che dopo ciò che ho scritto ieri sulle varie mail ne ho ricevuta un’altra di una cantante lirica che si rivolge a Renato, credendo che le mail arrivano a lui 🙄 sperando di poter avere un contatto telefonico..annamo de male in peggio 🤦🤦🤦

    Piace a 3 people

  20. Buongiorno
    Cara Barbara , tu hai ragione e forse io non mi sono spiegata bene . In questo stato di pandemia non c’è democrazia che tenga , é vero .. ma il mio discorso era che lo stato allora doveva renderlo obbligatorio , non creare il modo o la maniera per renderlo tale senza dirlo…Solo questo. Siamo in piena pandemia ma comunque la demorazia c’è ancora e la legge non è cambiata . Percui renderlo obbligatorio sarebbe stato un atto dovuto .
    Invece sono i sotterfugi soliti che non mi trovano d’accordo e non sono degni di uno stato rispettabile e responsabile.
    Tu sai perfettamente le mie patologie e quelle di mio marito . Ho una paura grandissima Barbi tesoro , perché gli effetti ho paura che li vedremo tra qualche anno ed ho il timore di peggiorare e non ci dormo la notte credimi. Ancora gli studi di rischi dopo il vaccino legati alle mie patologie non si conoscono in pieno , me lo hanno detto chiaramente stamattina in ospedale, percui il pensiero di farmi iniettare una cosa chimica un po alla cieca mi terrorizza.
    Poi certamente conosco i rischi se non lo dovessimo fare perciò lo faremo ma la paura rimarrà a vita giuro.
    Dici che esagero secondo te? e tu Debby cosa pensi?
    … Oggi poi sono particolarmente giù .. stamattina in ospedale , e ci hanno chiamato ieri sera pensate come siamo messi qua .. ci hanno dato un nuovo piano cura per Alberto e comincerà tra due settimane a farlo sperando che questo riesca a sopportarlo.
    Credetemi sono talmente stanca , e demotivata in questo momento.
    Paura per tutto oggi.
    E non ci voleva questo maledetto virus che complica ancora di più vite già messe a dura prova. Ma non si può. .
    Barbara ti abbraccio e spero di essermi spiegata ❤
    Debby io condivido tutto e il tuo commento me lo stampo in testa e non lo dimentico credimi😍 .. Ti voglio bene.

    ..Ivanuccia sono così felice per te cara… goditi la tua piccola 😍😍
    Amiche mie 💕💕💕

    Piace a 5 people

    1. Vale io mi trovo nella tua stessa situazione e ti capisco perfettamente, conosci le patologie di mio marito e non ti nascondo che sono in grande ansia come lo sono per mia madre e le mie nipoti. Mio marito dice che preferisce correre il rischio di un vaccino che prendere il covid e finire intubato in terapia intensiva. Purtroppo siamo messi cosi, tra ansie paure e titubanze. Proprio adesso stanno passando le immagini di Israele, tutti vaccinati che hanno ripreso a vivere normalmente.

      Piace a 3 people

      1. si ad Israele hanno fatto tutto molto velocemente….
        Vedremo….certo siamo tutte belle impaurite va…
        Io oggi per liberare un po la testa sono andata in bici e mi son divertita….sono arrivata fino al parco del Valentino….sempre distante da tutti io!

        Piace a 3 people

  21. Buon sabato blog
    Mi fate ridere anche quando l’argomento è serio 😂
    Tante cose da dire….
    I miei pensieri danno ragione a tutti i vostri, seppur prevalga onestamente, la diffidenza verso il vaccino.
    Si tratta purtroppo, di un vaccino non vaccino, per tutti i limiti che avete già ben spiegato voi, cioè la copertura, la durata e gli effetti collaterali anche a lungo termine.
    In questi giorni ho letto di tutto ed il suo contrario, in particolare mi ha colpito un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tempo del virologo indipendente Vanden Bossches (basta che digitiate il nome e troverete le sue parole) , nella quale approfondisce gli effetti immediati e a lungo termine del vaccino sul sistema immunitario e su come, soprattutto le generazioni future, ne sconteranno gli effetti.
    Praticamente Debby, ciò che è il tuo pensiero sul vaccino e non dico che la verità del virologo sia assoluta, ma certamente alcuni punti sono chiari sotto i nostri occhi.
    Debby ho visto domenica sera, l’intervista della donna che ha perso il marito dopo il vaccino….il racconto è da brividi 😞 e ha tutta la mia ammirazione per la dignità ed il coraggio che ha dimostrato nella sua compostezza.
    C’è poi il discorso coerente di Barbie che riprende anche la questione etica di tutta questa faccenda e se da un lato, essendo soggetto sano non vorrei farmi iniettare chimica gratis, nemmeno mi sento la coscienza a posto aspettando l’immunità sulla pelle degli altri, semmai la otterremo 🙄
    Risultato, una grande incertezza per quanto mi riguarda.
    Claudia, le mie informazioni coincidono con le tue. Non ho più persone anziane nella mia famiglia che rientrino nelle prenotazioni del vaccino, ma so che stanno facendo, con le eccezioni che già sappiamo, Astrazeneca. Se rifiuti, scendi in fondo alla lista.
    La mamma del ragazzo di Giulia, che lavora in una scuola, ha già fatto la prima dose di Astrazeneca….per il momento tutto bene, ma certo ha timori per il richiamo.
    Ivana chioccia buona serata allora 😍
    P.s. Barbie, quando hai scritto che se Renato continua a scrivere ste canzoni finirà alle feste di compleanno son morta 😂😂
    Buon pomeriggio a tutte, vado a far giardinaggio 😘

    Piace a 5 people

    1. Ma scusami contessi come ha fatto er chess 😂 a studiare gli effetti immediati a lungo termine, non e’ possibile questa cosa, ci vorranno anni…

      Piace a 3 people

      1. Barbie 😂 er ch’essa dice che vaccinare una popolazione nel pieno di una pandemia con un vaccino che non impedisce la trasmissione vuol dire distruggere il sistema immunitario della popolazione. I vaccinati saranno portatori asintomatici ed il loro sistema immunitario perderà eventualmente la capacità di adattarsi alle varianti.

        Piace a 2 people

  22. Ciao Ivanuccia…immagino la tua gioia!!
    io mo mi preparo e me ne vado in bici…….visto che il tempo reggio almeno mi rilasso un po all’aria aperta!!!
    Buon pomeriggio a tutteeeeeeeee

    Piace a 4 people

  23. Buongiorno blog 🙂
    dopo avervi letto che dire 🙄 … un caos per non dire peggio
    mercoledì mio babbo è prenotato per la vaccinazione e nel foglio di prenotazione c’è allegato un’ informativa sul vaccino che farà , lì c’è scritto pfizer spero tanto che sia poi effettivamente quello , certo un pò di timori ci sono ma riguardo lui ho molta più paura che si ammali di covid piuttosto che il vaccino..
    Su tutto il resto invece è difficile sapere esattamente come si evolverà la situazione epidemiologica e se è giusto o no farsi il vaccino🙄 io continuo a pensare , nella mia ignoranza, che anche se il vaccino non ha una copertura totale i sintomi dovrebbero essere cmq molto più contenuti senza essere poi letali , poi sugli effetti collaterali possibili da qui a un tot di anni mi spaventa certo ma torno a chiedermi abbiamo alternative ? io non credo che riusciremo ancora a sopportare per molto altro tempo una situazione del genere sia a livello sanitario che economico …
    vero Debby che è un virus che può mutare e non esiste una cura ad hoc , si possono limitare solo gli effetti , purtroppo però in molti casi non è solo un raffreddore ,quindi come si fa ? l’unica è prevenire e a mio avviso pur con i tanti rischi il vaccino rimane l’unica soluzione , poi magari come dici tu Debby ad ottobre saremo ancora qui a parlarne e dovremo darti per l’ennesima volta ragione , anche se a sto giro spererei di no🙄😁…
    .
    Stasera torna mia figlia e…sto così 🥰🥰😀😀
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Stai tranquilla Ivanuccia a papa’ gli faranno pfizer e gli rilasceranno una sorta di ricevuta dove c’e scritto il vaccino fatto e il numero del lotto, almeno per mia mamma e’ stato cosi.

      Piace a 3 people

  24. Allora Admin, visto che mi dici ciaone faccio un appello!! Scienziati di tutto il mondo Ema Oms ecc. ritiratevi che caxxo ce state a fa’ se c’e sta la scienziata Admin che gia ha dato le risposte per Ottobre 😂

    Piace a 3 people

  25. Sti caxxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è l’unica parola che mi viene ah ah
    Debbyna ma tu hai ragione…..le incognite sono tantissime…..le varianti poi credo siano una delle incognite maggiori visto che virus muta e gia oggi non sappiamo la copertura che avremo e quanto durerà…… lo dicevo nel mio commento….. i dubbi sono tanti lo so bene e pure io tempo che dopo le riaperture che faranno questa estate ci ritroveremo di nuovo in difficoltà….spero di no ovviamente ma qua si naviga a vista e dunque nessuna sa che cosa potrà accadere manco i medici lo sanno dunque! C’è solo da sperare che se i contagi riprenderanno non siano cosi mortali come oggi perchè il nr di morti è sempre elevato cosi come come i contagi giornalieri…..
    Ve l’ho detto che sono esauritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? Non ne posso davvero piùùùùùùùùùùùùùùùùù!
    Non ho dubbi che sarai l’ultima della filaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa HAHAHAHAAHAHAHAHH

    Piace a 4 people

  26. Allora, preferisco racchiudere il mio pensiero in un unico commento.
    Io sono d’accordo che le persone fragili, gli anziani o chi ha malattie pregresse faccia il vaccino tanto rischio per rischio tanto vale correre il rischio di vaccinarsi, ma perche io soggetto SANO devo rischiare con un vaccino fatto in fretta e furia?? NO NON CI STO!!!!
    Barbi dice che io metterei a rischio i vaccinati eh no! E’ il contrario, sono i vaccinati in quanto potranno essere comunque portatori di Virus asintomatici (e quindi non saperlo) a mettere a rischio me!
    Altra cosa, se un VACCINATO POSITIVO incontra un altro VACCINATO NON POSITIVO glielo passa lo stesso questo lo sapete vero?
    Credere che i vaccini siano la via di uscita è pura follia, stampatevi questo commento ve ne prego perche è molto probabile che ad Ottobre prossimo dopo le riaperture estive ci troveremo di nuovo con l’innalzamento dei casi positivi e sapete perche?
    Perche stiamo parlando d un virus e tutti i virus sono soggetti a mutazioni continue e quindi alle famose varianti, già non si sa se riescono a coprire le varianti attuali figuriamoci quelle future!
    E allora che succederà? Faranno il terzo richiamo con i vaccini modificati, ma quando accadrà sarà troppo tardi perche i casi saranno già alti e gli ospedali di nuovo pieni perche sapete bene che se ne accorgono solo dopo tantissimi casi.
    Anche il comune raffreddore è un VIRUS ed infatti non è mai stata trovata una cura ma solo farmaci che alleviano i sintomi, perche? Perche muta di volta in volta, e te lo devi tenere aspettando che faccia il suo corso.
    Chiaro che i CONTRATTI sono stati tutti siglati e sti vaccini efficaci o non efficaci, morti o non morti li devono iniettare tutti dal primo all’ultimo!
    Aspetto di risentirvi tutti l’autunno prossimo e poi mi direte se ho scritto solo cazzate.
    Altra cosa non è che tutti gli effetti sono immediati ci sono quelli futuri, a mia nipote hanno detto dopo il vaccino di non avere gravidanze per i prossimi sei mesi, altri dicono che chi prende la pillola non dovrebbe fare il vaccino, ma se la maggior parte delle giovani donne prende la pillola!!
    Causa infertilità? Malformazioni? Ce lo dirà il futuro…già adesso le donne hanno difficolta ad avere gravidanze ed il perche non lo sa nessuno, sarà, l’aria, sarà il cibo chi lo sa? Vedremo poi…
    E chissà poi quali altri effetti si scopriranno quando oramai sarà troppo tardi…forse un giorno mi vedrò costretta a fare questo vaccino ma una cosa è certa sarò l’ultima italiana a farmelo!
    P.S. Le certificazioni vaccinali sono una cazzata! Riproducono documenti e passaporti falsi figuriamoci questi certificati, chi non vorrà farselo non lo farà e girerà con belli attestati falsi e noi dico noi non lo sapremo mai che tizio e caio in realtà non si sono mai vaccinati!
    Ne riparleremo di tutto questo vedrete…parola di Debbyzero 🤣

    Piace a 4 people

    1. La cosa della pillola si l’ho letta pure io che chi la prende è meglio che non si vaccina ….delle gravidanze non sapevo ma lo immaginavo…
      Questo non è il mio caso ….ah ah almeno me levo gia na complicazioneeeeeeeeeeeeee…fateme fa na battuta ve prego!!!!

      Piace a 5 people

    2. E’ inutile che rosichi perche’ non te faranno entra’ nei ristoranti 😂 A parte gli scherzi…ancora non e’ allo studio se un vaccinato puo’ trasmettere il virus ma sembra che anche se puo’ accadere la sua carica virale non e’ violenta avendo gli anticorpi, ripeto sono solo ipotesi allo studio. Vero pero’ che io vaccinato come gia detto posso comunque contrarlo ma in forma piu’ lieve, il vaccino mi protegge dalla malattia grave (si spera almeno, visto i rischi che mi assumo). Poi chi non si vaccina sono caxxi suoi se vuole correre piu’ rischi di contrarre la malattia.

      Piace a 3 people

      1. Eh appunto speriamo Barbina visto che uno si sottopone ad un rischio che almeno nel caso uno si infettasse che sia almeno in forma piu lieve cosi come vanno dicendo…..sarebbe gia importante per evitare tutti sti morti che ci sono stati e ancora ci sono!!!!

        Piace a 2 people

    1. Si e’ cosi, se si rinuncia ad astrazeneca anche se in seguito metteranno le fasce di eta’ che potranno vaccinarsi finiranno tutti in coda alle liste e si dovra’ aspettare molti mesi, soprattutto adesso chi tra l’altro rinuncia che era in attesa di vaccinarsi…

      Piace a 4 people

  27. Buongiorno,
    cara Barbina il tuo discorso non fa una piega…pure io la penso come te…non sono felice di vaccinarmi nel senso che ho timore ovvio però voglio anche riprendere a fare una vita normale..voglio uscire di casa senza paura e avere almeno quella protezione che il vaccino mi darà…poi vivendo a casa con i miei genitori è chiaro che la mia paura è anche per loro….. vorrei essere libera ripeto di uscire e andare al ristorante o in qualsiasi altro posto senza la paura che ho oggi!!
    Poi cmq i dubbi sono tanti anche per quanto riguarda la copertura che si avrà intendo per quanto tempo saremo coperti? Quando ce toccherà fare un altra dose ancora di vaccino?
    Siamo sempre nel campo delle non certezze perche anche eventuali effetti collaterali li vedremo chissa quando….in poche parole siamo tutti cavie, è una brutta parola ma questo è!!!
    Cmq bisogna che si attivino in fretta anche nell’ottica di produrci il vaccino da soli perche ripeto se tra x mesi dovremmo rifarlo bisogna essere preparati anche per questo…non è che possiamo dipendere sempre dagli altri ……
    Guardate in America..si preparano il 4 luglio a riaprire….quelli hanno fatto un campagna vaccinale da pauraaaaaaaaaaaa….noi che siamo un puntino rispetto all’America siamo ancora qua con ritardi ecc ecc
    Poveri noi….cmq si Barbina mi informerò ma piu che chiedere al mio medico a chi mi rivolgo? Ti ripeto ad oggi io ho capito che se non vuoi sto caxxo di Astrazeneca è meglio che aspetti a farti vaccinare quando avremo come dici tu piu tipologie di vaccino ….e allora potrai scegliere …credo eh..
    Grazia chiedo sempre anche a te se hai altre notizie visto che viviamo nella stessa Regione e dunque le regole sono uguali per tutti….
    Poi bohhhhhh
    Baci a tutteee

    Piace a 3 people

    1. Dovrebbe dare una protezione di 9 12 mesi una volta raggiunta l’immunita’ di gregge non sparira’ il virus ma dovrebbe essere meno aggressivo con sintomi simili a una influenza, insomma ci conviveremo a vita, questo si sapeva gia..

      Piace a 3 people

      1. Mamy come ti dicevo l’ho iscritta io sul portale invece mio padre lo ha iscritto il medico di base visto che rientra nelle famose patologie e lui andrà con Moderna o Pfizer…..

        Piace a 3 people

  28. Barbina voi del Lazio credo siate molto più avanti….io mi sono informata ma pare che ad oggi ti fanno Astrazeneca perché è il vaccino di cui disponiamo di piu dosi….ieri ho letto un articolo del.sole 24 ore che diceva che si ti rifiuti o non ti presenti il giorno del vaccino allora vai in fondo alla lista e poi quando ci saranno più vaccini a disposizione allora si che forse potrai scegliere ma ad oggi non si può…..allora per evitare Astra o aspetti la fine con tutti i rischi che ne derivano altrimenti non so….
    Io ho capito così……
    Per mamma il nostro medico ci ha detto che a lei tocca Astra per età e per il fatto che non ha patologie…poi non so che dirti…..so solo che sono esaurita a forza di leggere e avere confusione

    Piace a 4 people

  29. Qualcuno di voi ha visto la testimonianza di quella povera donna a cui è morto il marito dopo il vacccino?
    Una donna visibilmente scioccata ma con un enorme dignità che non ha versato una lacrima e non ha colpevolizzato niente e nessuno, ma andate a sentire cosa è successo e come è morto…io al posto suo non mi sarei mai piu ripresa!! Allucinante….altrochè non c’è corelazione li mortacci vostraaa e che tutti quei soldi che state a fa coi vaccini ve servissero solo per farvi un bel funerale!!

    Piace a 3 people

  30. P.S. Anche le mie nipoti cosi giovani si sono gia vaccinate, sapeste quanto mi rode il culo nemmeno ve lo immaginate, si sono assunte dei rischi anche futuri, (semmai ci saranno, non e’ detto che accada) quindi si alla Certificazione vaccinale!! ✌

    Piace a 4 people

  31. Giorno blog 😷
    Io non sono felice di vaccinarmi, nemmeno mio marito e nemmeno mia madre che ha gia fatto la prima dose, nessuno e’ felice di questa cosa. Che poi dietro a tutto questo ci sono poteri politici ed economici lo capirebbe anche un bambino. Anche a me tante volte sono assaliti dei dubbi, staranno esagerando solo per farci vaccinare? Sara’ un complotto? Sara’ quello o quell’altro. Tutte domande senza risposta ovviamente, la sola cosa che mi preoccupa e’ che il virus esiste c’e ed e’ anche mortale, fino a quando non ti tocca non ti rendi conto della situazione e’ questa la grande verita’ nascosta dietro una molecola invisibile che ci ha cambiato la vita. Il vaccino doveva essere obbligatorio per tutti, in uno stato pandemico non deve esistere la democrazia ma un Governo con le palle che purtroppo nemmeno in questa situazione ha saputo prendere una decisione in un certo senso dittatoria. Io aspettero’ a fare il vaccino, non faro’ Astrazeneca, almeno su questo posso scegliere. Mio marito mercoledi sara’ vaccinato con Pfizer per via delle sue patologie pregresse e vi assicuro che non siamo affatto felici di farlo, come gia detto ci assumiamo dei rischi anche per arrivare all’immunita’ che salvera’ tanta persone, quindi io sono a favore della certificazione vaccinale anche nei ristoranti, lo sarei stata anche se non mi fossi vaccinata, mi sembra giusto nei confronti di chi dara’ questo contributo alla societa’ per tornare ad una vita normale. Ma mi ripeto, se non vuoi vaccinarti ti prendi anche tu i rischi di essere “discriminato” perche’ io lo faccio anche per tornare ad una vita normale senza ansie e paure che mi attanagliano ogni giorno guardando gente in giro che non rispetta le regole non si lava piu’ le mani non porta la mascherina correttamente, ecco forse e’ proprio la democrazia la vera

    Piace a 5 people

  32. Buonasera blog
    Ho letto tutte le vostre perplessità che portano poi alle inevitabili arrabbiature. Penso soprattutto a chi di voi ha patologie particolari o anche solo affetti anziani.
    Che fatica, anche generata da tanta confusione e dalla legittimità diffidenza perché per dirla tutta ormai sappiamo bene come funzionano queste cose cioè denaro e politica, se poi i morti sono nella media, allora si va avanti.
    Debby roba da matti 😳😳 fermatevi ! Poi come si può pensare che Renato vada a cantare ai compleanni 😳
    Baci Animella 😘😘
    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  33. MAI COME IN QUESTO PERIODO STO RICEVENDO FIUMI DI E-MAIL IN CUI MI SI CHIEDE DI POTER FAR INCONTRARE RENATO ZERO, FARLO CANTARE AI COMPLEANNI, INDIRIZZO DOVE MANDARGLI DISCHI, LIBRI, CAXXI E MAZZI!
    INSOMMA IO NON HO DI QUESTI POTERI MAGARI CE LI AVESSI..VI PREGO FERMATEVIIIIIIIIIII 😱

    Piace a 5 people

  34. … Debby , tesorine … scusate le mie “esclamazioni ” non troppo eleganti nel commento ma ho scritto talmente di getto che… vabbe forse ho esagerato e non mi piace .

    Scusa Debby❤

    Auguri a tutti i Papà ❤ sempre presenti anche se ci vegliano dal Cielo❤
    Auguri al nostro Renato

    Piace a 5 people

  35. Buon pomeriggio blog 🙂

    ahahah Debby ecco svelato l’arcano 😂 ahahah perdonami ma un pò ce l’eravamo immaginate 🤣🤣

    infatti questa canzone non è proprio bella 🙄 e nemmeno io l’ascolto mai …povero Renatino però 😁 oggi è pure la sua festa e guarda noi come lo …festeggiamo … 😅
    .
    Debby qui da noi i sindaci e presidente di Regione hanno avuto più o meno la stessa idea 🙄 solo però indirizzata a chi verrà in vacanza qui , almeno per il momento, poi magari la estenderanno anche ai ristoranti, però è stata bocciata dalla stragrande maggioranza degli albergatori & c.
    credo che però sarà la strada di molti 🙄 cioè per chi si vorrà muovere o recarsi in luoghi pubblici … in pratica uno deve obbligatoriamente vaccinarsi , senza esserci l’obbligo del vaccino 🙄
    .
    Auguri a tutti i papà , quelli fra noi e quelli fra le stelle …auguri al nostro Renatino e al mio 💕

    baciiii

    Piace a 4 people

  36. Buongiorno blog
    Animella buongiorno 🤭 hai decisamente rimosso questa canzone e se non me la ricordavi, pure io 😂
    Ci sta, del resto nella vita come a scuola, certe cose si devono fare 😂

    Apprendo da te l’idea della Raggi 🙄 e il tuo pensiero è chiaro 🤭
    Il mio timore è che sia solo una delle tante iniziative in questo senso ed anche se non sarà obbligatorio vaccinarsi, se si vorrà avere una vita normale, ci porteranno in questa direzione.
    C’è di buono che Il mandato della Raggi è quasi alla fine….

    Un saluto a tutte

    Piace a 3 people

      1. Ho letto ora un articolo sulla Stampa che un po chiarisce i miei dubbi ma non troppo…cioe se ti rifiuti in pratica passi in fondo della lista e poi quando ti richiamano mica è detto che ci sia un altro vaccino può essere che te ritocca quello che avevi rifiutato gia una volta….
        Il mio dubbio ovvio è su sto caxxo di Astrazeneca perche ho paura che a mamma gli capiti quello, le probabilita sono alte visto che non ha patotologie gravi e ha 71 anni ….. vedremo …sono davvero stanca e esaurita di leggere cose….poi tutti sti casini che stanno facendo….sto Astrazeneca è nato malissimooooooo sotto ogni punto di vista!!!!!!!!
        Tra l’altro mia madre stamattina è andata in farmacia e ha parlato con una dott.ssa che sta li e questa è davvero brava e gentile e le ha detto che prima che le farmacie siano attive per vaccinare….aspetta e speraaaaaaaaa……cioe ancora nulla si sa!!!!!!!!! Almeno qua è cosi!!!!!
        Cioè io non ho manco la possibilita di scegliere?? Forza Giorgia fatti valereeeeeeeeeeeee e manna avanti la tua proposta che mi pare sensata ossia quella di aver facoltà di scelta…almeno questo no??

        Piace a 3 people

      2. La Meloni e’ brava a parlare adesso che non ci sono i vaccini, bisogna correre con la campagna vaccinale per arrivare all’immunita’ di gregge, poi vedrai che i vaccini si potranno scegliere, il problema adesso e’ che non ci sono. P.S. Cla qui da noi over 70/72 gli fanno il Pfizer e’ uscita po hi giorni fa la notizia, informati bene per mamma.

        Piace a 2 people

  37. Buongiorno al R.Z. Blog,
    è arrivato il momento di dirvi cosa è successo con questo Post 🤭 normalmente quando non ho il tempo di scrivere un Post scelgo sempre una canzone che non mi piace e sulla quale non avrei niente da dire, e mai e poi mai le dedicherei un post, e così è accaduto per il Post di questa settimana, solo che la cosa piu divertente è che io non ricordavo affatto di aver già fatto un Post con questo brano 😳😳 (post che era nato per le stesse motivazioni 🤣) quindi l’ho appreso da voi Lunedi stesso 😱 e questo è stato un segnale che non solo questa canzone proprio non mi piace visto che l’ho scelta per ben due volte con le stesse motivazioni 🤣 ma oltretutto manco me la ricordavo per cui la ignoro proprio come se non esistesse 😂😂😂
    Detto questo leggevo che la zucca vuota e ammuffita della Raggi vuol fare un passaporto sanitario per chi va al ristorante, senti brutta recchiona senza cervello sai io dove te lo ficco er passaporto??!!! Ecco hai ben capito dove! Perciò mettitelo al cxx che magari te piace pure 😡😡😡😡
    Perdonate la volgarità ma quando me incaxxo non conosco mezze misure 😡👿

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno Cara Debby , ho quasi paura a scrivere 😍😍
      Tranquilla per il post , anzi grazie che nonostante la mancanza di tempo tua , tu ci sei sempre , questo è importante 😚😚😍🌹
      Non ti piace proprio allora sta canzone 😀 , dai facciamo che se le dedicherai ancora un post , io te lo segnalero’ , tipo messaggi di allerta delle banche 😀😀😀 perché nemmeno a me piace azzz …però sono uscite dai nostri commenti tante verità sacrosante percui vedi che stare qui é sempre educativo , al di là di tutto .. Ancora grazie ❤a te cara.
      Piuttosto non ti ho più chiesto come andava con le tue allergie mannaggia .. bacio 😍
      ….
      Sulle sparate della Raggi resto senza parole davvero .. Lo apprendo da te .. E ti credo che ti incazzi !
      Io nemmeno , conosco mezze misure anzi !
      ma non si può nemmeno sentire una cosa simile … Non siamo in una dittatura qui 👹 ma ci mancherebbe anche questa !!! Qui sta diventando tutto un bordello , il primo che si alza spara cazzate … Siccome il vaccino non è un obbligo , cominciare già a discriminare le persone perché questo è , non è degno di una democrazia porca di una miseria..
      Qui limitano la libertà di ciascuno di noi a prescindere! ! Non hanno il diritto di farlo .punto. Io non sto trasgredendo ad una regola , ad una legge, percui al ristorante uno può andare ! Quello che mi fa rabbia é che vorrebbero già fare passare come obbligatoria una cosa che ancora non è e sulla quale ognuno ha per dinci il diritto di decidere con la propria testa . Allora lo rendessero obbligatorio come l’ antipolio per dire ..Ma non hanno le palle per farlo e cominciano a Lavorarci dai fianchi cioè ..Questo non lo puoi fare , là non puoi andare .. Ed è come renderlo un obbligo per condurre un caxxo di vita pressoché normale . Questo è fottere la gente però! !! Ancora una volta ce lo vogliOno mettere in quel posto senza farcene accorgere!
      Mai chiarezza , mai una assunzione di responsabilità .
      Io il vaccino lo devo fare purtroppo caxxo ma perché se no rischio di brutto , ma mi chiedo anche del perché tutta sta corsa a sto cavolo di vaccino e non invece a trovare una cura piuttosto… E non ditemi che non erano in grado cazzz !!!! No , vogliono a tutti i costi il vaccino per ragioni e interessi economici e basta ma porca vacca!!!!
      Bill Gates è azionista della Pfizer ok ..
      ecco … La Pfizer diciamo che conosce molto bene Wuhan e i loro laboratori. .
      E molto altro perché mi informo per quello che posso .. Solo che qui non posso scrivere cose ..Se no Debby mia poi mi censura giustamente …anzi vedi tu Debby se approvare il mio commento che magari ho già scritto troppo… Ne avrei di cose da dire..

      E non posso dire il passaporto a quella .. Vale taci ..

      Piace a 2 people

      1. Esatto Vale…laddove non c’è l’obbligo di vaccinarsi, il passaporto sanitario diventa discriminazione! Tu non puoi impedirmi di entrare in un ristorante perche non sono vaccinato perche non esiste una legge ad hoc per cose del genere…se le inventano di tutti i colori!

        Piace a 3 people

      2. Fanno bene invece, non e’ giusto nei confronti di chi si vaccina e si prende i rischi per arrivare all’immunita’ di gregge, il vaccino e’ anche una forma di civilta’ comune. Se io vado in un ristorante e tu non sei vaccinato io rischio comunque, perche’ il vaccino mi copre solo dalla malattia grave e tu invece con me non corri rischi. Quindi per me e’ giusto!!

        Piace a 1 persona

    2. Bene Debbyna svelato anche questo di arcano ah ah
      Io un po me lo ero immaginato sai ah ah ah mi fai morireeeeeeeeeeeee!
      Cmq se mai ci fossero stati dubbi avemo capito che nun te piaceeeeeeeeeeeeee….ma manco a noi piaceeeeeeeeee ah ah ah ridoooooooooooooo
      Per tutto il resto che te devo di… la tua posizione è chiara e cristallina alla fine andrà a finire che per avere una vita normale sto vaccino diventerà un obbligo….io ti dico che sono gia esaurita con sti vaccini!
      Poi lo faranno anche per viaggiare…dunque alla fine se non vuoi passare i tuoi giorni sempre in casa toccherà vaccinarsi!!!!
      La Meloni sentivo in una trasmissione che ha proposto appunto di potere scegliere il vaccino ma ad oggi credo non sia ancora possibile…è una proposta che ha fatto lei, cioe non sai che ti fanno questi a meno che tu non rientri nelle famose 13 patologie….boh credetemi io mi sono gia esaurita…
      Mia madre alla fine non si è cancellata e credo je toccherà Astrazeneca…….quando la chiameranno…io spero arrivino altri vaccini nel frattempo!
      Mi sta venendo l’esaurimento credetemi…uno cerca di informarsi di leggere …ma poi solo confusione e basta!!
      Pure se ti rifiuti per es non ho capito poi quando passi ecc ecc …se qualcuna ha notizie ditemi ragazze……
      Mo vado a compra una tortina per il mio papy che pure se non potrebbe magna ma almeno un giorno je famo festa ah ah
      Baci

      Piace a 4 people

      1. Io corro piu rischi di altri intendo io come tante persone che sono allergiche e che nella vita come me hanno avuto reazioni avverse a molti farmaci figurati con sta merda che non sai manco cosa c’è dentro, lo sanno solo loro ricordatelo!

        Piace a 1 persona

      2. Come per tutti i farmaci che usiamo, io faccio spesso uso di Oki per via dell’emicrania, ho letto il bugiardino te sale l’ansia cronica 😂

        Piace a 1 persona

  38. Buonasera blog
    Belle le parole di Renato, ancora una volta lui c’è 💓
    Grazie Valeria per averle riportate…ho sorriso quando ho letto il nome della nostra Admin e avevo intuito fossi tu, da quel Debby tesoro finale 😊
    Debby vero, ci voleva un lock down totale ma ahimé qui impraticabile e così andremo avanti di sto passo….
    Claudia grazie per la segnalazione del programma di Rai 3.
    Ancora un pensiero per tutte le vittime e le loro famiglie 🙏

    Piace a 3 people

  39. Grazie Debby 😍😍 ❤Mi sa che nessuno aveva osato mai nulla di simile 😀😚😚😚 scusa .
    ….
    Col permesso di Debby , dal profilo ufficiale di Renato , trascrivo le sue parole per la giornata odierna .
    “Sto perdendo persone care a causa del Covid.
    E mai come ora il significato della vita emerge con forza e prepotenza a ricordarci che , al di sopra di tutto , questa vita è il regalo più prezioso che ci è stato donato dal Signore. E tutto ciò che transita davanti agli occhi , che risveglia i sensi e la curiosità, è un vero prodigio. Struggente ed unico! Non dobbiamo perciò perdere nemmeno un istante , pur di riuscire a condividere tutto questo bene. Ma la fragilita’ di certi equilibri, adesso, richiede ancora più cura ed attenzione, da parte di TUTTI noi. Ed è per questa emergenza che vi chiedo tutta la vostra sollecitudine e partecipazione , affinché il grande SPETTACOLO DELLA VITA , possa continuare ad incantarci.
    Anche se non potremo scambiarci quelle belle esternazioni … Lavoriamo , per quell’abbraccio. Indispensabile. E definitivo.
    Attenzione quindi ! Sempre. In ogni occasione e con tutti . Il rispetto che chiediamo sia lo stesso che siamo pronti ad offrire agli altri.
    So che non mi deluderete.
    Renato
    Nella Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid , un ultimo saluto , al mio amico speciale , Riccardo Modesti. “

    Piace a 5 people

  40. Buongiorno blog

    Barbie, andiamo per conto nostro è vero….la nostra Admin in passato avrebbe scatenato l’inferno 😅 aiuto ⚡️🔥

    Belli i vostri commenti e condivisibili in tutto. Le parole di Vale sul silenzio percepito da chi ha un’Anima, mi ha dato una stretta al cuore perché troppo spesso c’è stata indifferenza e addirittura si è insinuato che fosse tutto falso. Tutto terribile e questo dimostra quanto il cuore degli uomini possa inaridirsi e perdere il senso del dono della vita.

    Per tornare alla canzone 😅 “Siamo in guerra ormai” penso a quanto l’uomo sia in guerra a volte contro se stesso, perché certi comportamenti non possono che nuocergli.

    A dopo 😘

    Piace a 3 people

  41. Buon giorno
    Oddio ma Debbyyyyyyy 😍😍😍😍sono completamente fusa … Scusa davvero …Dopo questa .. cioè io ho scritto il tuo nome al posto del mio 🤔🤔🤔 Aiutooo. .
    😀😀
    Che figura …
    Debby mi perdoni?

    Piace a 4 people

  42. Buongiorno blog

    ahahah si Barbì questa canzone ci piace tanto che …parliamo d’altro 😅

    torno però subito seria per dire a Vale che ha scritto un commento bello ,vero e condivisibile in tutto …

    A me non sembra nemmeno che sia passato un anno da quel 18 marzo quando davanti agli occhi di tutta Italia sono sfilate quelle bare 😥 che dava in quel momento tutta l’entità del dramma che stavamo vivendo , eravamo tutti attoniti, anche perchè nemmeno nei nostri peggiori incubi avremmo mai immaginato una simile tragedia, a pensare che anche davanti a quella devastazione qualcuno aveva il coraggio di dire che era tutto un bluff 😒
    Purtroppo ad un anno di distanza ci siamo ancora in pieno dentro e ancora tante persone continuano a morirne , sole, e questo forse è la cosa più terribile, così come questa conta viene ormai snocciolata in tv come se fosse una routine 😢
    Certo hanno fatto bene ad istituire questa data ma dovrebbe essere , come dice giustamente Vale, non solo una parata per i politici ma , speriamo il prima possibile solo una data di commemorazione, un monito a tutti noi per non rendere vano il sacrificio di così tante persone , e quello che possiamo fare noi nel nostro piccolo è rispettare le regole supportati però dallo Stato che fino ad ora ha speso solo belle parole ,anzi neanche quelle perchè i loro teatrini sono da voltastomaco …
    .
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Si infatti Ivanuccia……ognuno fa fatto del suo….nel nostro piccolo abbiamo seguito le regole, certo non tutti ma io mi metto tra coloro che lo hanno fatto e ancora lo fanno però non mi pare che lo Stato abbia supportato molto…tante parole…confusione generando ancora più tirmori insomma ancora oggi a distanza di un anno ci ritroviamo con gli stessi problemi!!
      Io non so più che cosa dire….di certo oggi è una giornata molto triste ma ormai lo sono tutti i giorni perchè purtroppo il numero dei morti è sempre molto elevato e ogni vita ha lo stesso identico valore anche se ormai pare che siamo solo più numeri e basta…… ormai siamo “abituati” ogni giorno a leggere un bollettino di guerra!!!
      Ad oggi dico solo che devono darsi una mossa con sti vaccini…se è vero che a fine aprile saremo inondati di dosi di vaccini sarà meglio che fin da oggi organizzino bene la macchina delle vaccinazioni….perche ci vuole il personale medico che somministri il vaccino e anche gli spazi adatti…insomma ci sono tante cose da organizzare e non si può improvvisare!! La gente è stanca di sentire solo parole e parole !!!
      Mi auguro che le cose vadano meglio!
      Le parole di Renato come sempre arrivano al cuore….una carezza in cui si percepisce anche l’amarezza ma con lo sguardo volto sempre al futuro…alla speranza!! Quella speranza alla quale ci aggrappiamo tutti!!!

      Baci

      Piace a 3 people

  43. Buongiorno
    Oggi 18 Marzo giornata della memoria delle vittime covid .
    Ogni giorno però da un anno a questa parte è il 18 marzo ❤ Ricordo le lacrime mie e dei miei familiari quella sera nel vedere le immagini trasmesse dai telegiornali .. sembrava un film dell’orrore , ma era la realtà di un orrore infinito , che ti spezza il cuore dal dolore. Non doveva andare così , perché mi chiedo 😓 .. povere anime spaventate , anziani lasciati soli , abbandonati , senza un conforto , una carezza , un abbraccio. Aggrappati forse ad una ultima videochiamata che sapeva di morte . Io ho i brividi tutti i giorni , questo non è umano ❤
    E qui , in Lombardia , Bergamo é tristemente il simbolo di un silenzio che ancora oggi ci circonda.
    Circonda chi ha una Anima , chi è capace di sentire come parenti ognuna di quelle vittime ,che fa il possibile per commemorarle, non con le Parole di cui molti politici , giornalisti , si riempiranno la bocca e le testate , ma con i fatti , con i comportamenti e le regole che dobbiamo rispettare per ognuna ,e in memoria, di queste Anime .
    Non vedo purtroppo tutto questo rispetto ahimè , non lo vedo , anzi .. il conto dei morti é ormai un rituale , ci siamo abituati anche a questo e personalmente provo un dolore atroce solo nel scriverlo.
    La giornata della Memoria per queste care Vittime dovrebbe essere un monito a cambiare il nostro modo di pensare , il nostro stile di vita proiettandoci a cercare davvero di essere meno peggio di quanto eravano già … Solo così renderemo il giusto tributo a persone , non numeri, che avevano il diritto di essere ancora qua con noi .
    Il mio.abbraccio , seppur virtuale , ai parenti , amici che si sono visti strappare nel modo più atroce , un proprio affetto❤
    Servirà la morte di 100000 Persone a farci capire le priorità della Vita , la bellezza di essa , nonostante tutte le avversità , i problemi. .. noi siamo qua e dobbiamo essere grati a Gesù di stare comunque bene.
    Diciamolo sempre quel Grazie .. Non è mai abbastanza , soprattutto Oggi.
    Preghiamo ❤ Gesù …
    Qui anche il cielo piange .

    Piace a 5 people

      1. ❤❤
        …ho letto le parole di Renato sul suo profilo per la giornata di oggi ..
        Solo lui sa arrivare dritto al cuore con la sua sensibilità, tenerezza e bontà.
        Vuoi Debby che le trascriva qua?
        Un abbraccio e buon lavoro tesoro bello😍😍😍

        Piace a 4 people

  44. Giorno blog 😷
    Admin hai notato che per quanto ce piace sto brano ci siamo fatte da sole un altro post: la pandemia 😂 parlamo solo de quello 😂

    Piace a 3 people

  45. Buona notte inoltrata blog 😷
    ma che brave che state commentando la canzone… io mi sa che non ce la farò mai 😱😅
    Penso di non averla più ascoltata dopo l’uscita del disco 🤔
    L’unica cosa che ricordo è appunto lo zampino di Incenzo…
    Barbina e Debby spero in bene per vostra nipote che attende la seconda dose. Voglio essere ottimista. Andrà bene 💪 In questo momento bisogna sperare che tutti i vaccini funzionino al meglio e possano essere somministrati il più velocemente possibile. Avrei voluto che la presenza di Draghi si sentisse almeno in questo senso ma x il momento… mah… vedremo!
    Mi spiace che sta settimana riesco con qualche toccata e fuga ma è una settimana difficile. Mi resta davvero poco tempo.
    Cla ho letto solo ora della tua segnalazione del programma su rai3 con Bollani. Lo volevo vedere ma ero cotta e me ne sono dimenticata. Vedrò di recuperarlo dai raiplay insieme ad un altro programma andato in onda sempre sulla rai martedì sera ma tardissimo tipo a mezzanotte. So che c’era Morgan che parlava di musica e cinema e che è stato molto interessante. Però fare certi programmi a ore assurde… non capisco…
    Ora mi ritiro nel mio lettone 😊😴
    Notte….. 😘

    Piace a 5 people

  46. Buonasera blog
    Arrivo solo di sera ed ho appena perso il commento che avevo scritto, ufff….
    Dicevo di condividere in generale le vostre riflessioni…
    “Maledetta informazione, hanno già licenziato Dio…” questa frase riassume bene i commenti che ci scambiati qui e quel che si respira nella vita di tutti i giorni che, come diceva Cla, sa di decadenza su tutti i fronti.
    L’informazione è urlata e sensazionale, pur di fare audience si porta in tv qualsiasi cosa purché sia l’argomento del momento e più di tutto mi pare sia disinformazione. Proprio ciò che ci vuole in questo momento molto difficile…tutti parlano con la supponenza di chi ha la verità in tasca, spesso senza coscienza e quel “Licenziato Dio” mi riporta anche a questo. Non è solo una questione di fede, si tratta di etica e coscienza appunto. Di parlare se si è certi di non dare false speranze e di farlo nel bene degli altri…ecco se non si fosse smarrito Dio, non saremmo così alla deriva.
    Domani si ricorderanno le vittime della pandemia e si dovrebbe anche ricordare che non ne siamo fuori e che ognuno dovrà fare la sua parte, anche se obiettivamente dubito fortemente 🙄 altrimenti non saremmo circondati da questo dilagante menefreghismo che porta a far si che ognuno faccia da sé e invece nessuno si salva da solo.
    Anch’io avevo dimenticato che in questo brano c’è Incenzo,…ora capisco 😅
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 4 people

  47. Buongiorno blog

    meno male ,si fa per dire, Barbì che pure tu dici che questa zona rossa è una beffa , e non è che mi faccia piacere leggere che anche da voi la gente fa quel caxxo che vuole , ma questo conferma l’ impressione che ho avuto qui da me nella settima scorsa quando già eravamo rossi ma appunto nessuno mi sembrava l’avesse capito 🙄 e continua tutt’ora …
    .
    Vale condivido tutto il tuo ultimo commento , tra l’altro credo che l’informazione , se ancora così possiamo chiamarla, abbia avuto un ruolo fondamentale nel distorcere la realtà e nel confonderci completamente le idee , già si sta vivendo un momento difficile e sentire pareri discordanti su qualsiasi cosa non aiuta di certo , sulla tv poi stendiamo un velo pietoso sia per i programmi insulsi che circolano e per il fatto, come hai detto bene tu, che pur di fare audience si fa scempio di tutto e tutti mettendo in primo piano il male piuttosto che il bene , più si è maleducati e cattivi e più catturi l’attenzione portandoci verso una pericolosa assuefazione che ormai fa passare come normale un’ atrocità sempre più forte, proprio una paralisi del cuore …
    .
    Cla grazie per la tua segnalazione su quel programma di rai 3 , se stasera mi ricordo 🙄 proverò a guardarlo 😀
    Baciii 😀

    Piace a 4 people

  48. scusate…. che rischiede quel minimo di tempo necessario per cercarla!!!!!
    Loro chiudono cosi senza preoccuparsi dei reali problemi delle persone!!!!!
    Poi tanti negozi sono aperti dunque…e sono aperti perche altrimenti lo Stato dovrebbe poi dare troppi ristori, gia cosi non arrivano sti ristori e cosi loro dicono noi vi lasciamo aperti se poi non lavorate non è mica colpa nostra! Bella robaaaaa
    Barbina….anche sto Governo mah…per ora non vedo nulla di nuovo anzi……dunque vedremo che caxxo succederà!!!!

    Piace a 3 people

  49. La zona rossa non servirà a molto..se non ad affossare anche di più coloro che gia erano chiusi prima e dunque gia in crisi prima ….. per non parlare delle famiglie che hanno bimbi che vanno a scuola e devono seguire la Dad…ditemi voi come fanno se i genitori lavorano? Ah si i bonus baby sitter che poi anche li …non è che una baby sitter si trovi in un minuto e poi trovare una baby sitter voglio dire deve essere anche una persona di fiducia che richiede q

    Piace a 1 persona

  50. Giorno blog 😷
    Non riesco veramente a capire a cosa servira’ questa zona rossa quando io vedo tutti in giro, poi con la campagna vaccinale ferma sara’ la solita restrizione che non servira’ a un caxxo. Io mi auguro francamente che almeno metteranno la richiesta della certificazione vaccinale quando tutto sara’ finito perche’ non trovo giusto che io vaccinata devo assumermi i rischi e chi non si vaccina sta callo callo e pure protetto. Non lo trovo giusto, ci voleva un Governo con le palle che obbligava il vaccino, in uno stato pandemico non deve esistere democrazia.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 2 people

    1. Esattamente! Bravissima cara 😍

      Ma quale zona rossa .. qua sono tutti in giro , troppi negozi aperti e come dici tu con la campagna vaccinale ferma , queste restrizioni faranno affossare purtroppo le solite categorie che sono già allo stremo da un anno !
      Sai che mi spaventa anche molto il fatto che molti operatori sanitari , come in Liguria , abbiano rifiutato di farsi il vaccino . Chi fa un certo tipo di lavoro , che poi è una missione più che altro, dovrebbe ancora di più avere presente il proprio dovere morale ed etico verso chi ha bisogno ed è più fragile .
      ❤ Buon pomeriggio cara

      Piace a 2 people

      1. Difatti l’infermiera che lo ha rifiutato e ne ha contagiati 11 e’ accaduto proprio in Liguria, ma puo’ succedere ovunque ovviamente..

        Piace a 3 people

  51. Buongiorno a tutto il Blog
    Il testo di questo brano esprime tutta la decadenza dei giorni nostri…una decadenza etica..morale..economica..sociale..anche religiosa e chi più ne ha piu ne metta!
    Il tempo in cui viviamo non ha più nulla di normale, non eravamo preparati è vero ma ciò non toglie che quel minimo di decenza occorreva dimostrarlo… e aggiungo anche rispetto e serietà nei nostri confronti e invece no….il peggio è venuto fuori e ancora lo vediamo oggi!
    La solita minestra di cui parla Renato si ripete….sinistra o desta i giorni ormai si contano sembra una profezia proprio…maledetta informazione lasciamo perdere questo argomento…ormai la tv è caduta ancora più in basso che la spazzatura.. e questo è vergognoso se consideriamo che la tv è guardata da tutti e dunque ha una risonanza pazzesca ma per fortuna almeno possiamo ancora scegliere che cosa guardare e a questo proposito vi consiglio quel bel programma di musica che è iniziato da poco su Rai 3 intorno alle 20.00 prima di Un posto al sole che si chiama Via dei Matti n° 0 dove c’è quel genio assoluto di Bollani al pianoforte……ecco in un programma cosi dovrebbe andare Renato! Se vi capita guardatelo!!!
    Per tutto il resto ormai le parole stanno a zeroooooooooooooooo…vedremo che cosa accadei nei prossimi giorni ma il dado sembra gia essere tratto!
    Buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  52. Buona sera
    Sto provando Debby a spremere le meningi su questo brano che comunque contiene concetti di grande attualità e molto significativi .
    Certo non ricordavo ci fosse lo zampino di Incenzo 🤔 ed è una aggravante questa 😊😊
    Riascoltano il brano , io anziché ” Stai giù” lo intitolerei Stai fuori … Fuori da una parte di società che non sento mia , incattivita , imbufalita , affamata di egoismo , e chiusa sempre di più in un silenzio pericoloso.
    Quando vediamo ogni giorno che chi è più forte ha la meglio sul più debole , che la prevaricazione é un vanto oramai , che continuiamo a sentire parlare al singolare , credendo di poterci salvare non come Popolo , come Umanità , ma come Singolo , cosa per altro impossibile,
    ecco forse l’unica opportunità che potevamo cogliere da questa maledetta pandemia , non abbiamo saputo nemmeno vederla lontanamente , anzi ..
    La frase che più mi ha colpito di questo brano è ” ..La paralisi del cuore pur di non soffrire più , il denaro l’unica via altro che pornografia” ..
    Lo abbiamo anestizzato questo cuore ormai , siamo.diventati molto bravi a non ascoltarlo perché forse a quel punto qualche scrupolo ancora ce lo saremmo fatto .. anestetizzati al dolore , ai morti , alle croci …
    Eppure un riscatto saremmo ancora in grado di averlo , ribellandoci , ognuno nel nostro piccolo , perché il mondo è pieno di Eroi autentici , di persone che lottano ancora per un ideale .. ma che non fanno notizia in questa televisione o stampa di venduti …
    Come al solito , purtroppo , fa notizia il male , il dolore portato e urlato davanti a tutti , esibito ad ogni costo.
    Ribellione sarebbe già spegnere questa tv orrenda .. Si comincia da queste cose che possono sembrare piccole ma che non.lo sono , e chissà , in cuor mio , ancora , io voglio credere che siamo Migliori di così .
    Debby ❤❤❤ scusami per l’orario tesoro mio
    Grazie.

    Piace a 5 people

  53. Buon pomeriggio blog
    Grazie pure a Barbie che mi fa sempre fare una risata 😂
    Cara Valeria, hai perfettamente ragione e infatti come ho scritto ieri, credo farebbero meglio a tacere tutti a questo punto.
    Quando sento dire che è allarmismo, dico no! È essere dentro la realtà e vorrei vedere se fossero deceduti o in fin di vita le persone care a quelli che continuano a rassicurare, dicendo che la paura è un sentimento irrazionale 😡
    Per esempio non può passare e non mi sta bene il solito discorso delle statistiche, cioè se su una popolazione vaccinata come quella inglese le morti sospette sono 260, allora si può andare avanti.
    Ci sono morti sospette che attendono giustizia. Le loro famiglie in primis e tutti quanti subito dopo, perché potremmo essere loro.
    Sono i pochi giorni di attesa per il controllo 🙄 che già sanno di risposta scontata….ma voglio sperare che per una volta prevalga la coscienza.
    Un abbraccio 🤗

    Piace a 3 people

  54. Mamma mia che caos incredibile….Vale quoto ogni cosa che hai scritto…i tuoi pensieri sono anche i miei e credo quelli di molti che ormai non si fideranno più di nulla al di la di tutto perchè come vanno dicendo con le loro rassicurazioni senza sapere esattamente che cosa è accaduto , sono tutte parole al vento per riempirsi la bocca ma arrivati a questo punto nessuno si fida più!! con il risultato che chi prima era titubante ora invece si tira indietro del tutto ma è più che ovvio!!
    In Europa credo abbiamo fatto davvero male…una gestione tra l’altro pessima con questi vaccini..e ora ci saranno altri rallentamenti per forza di cose!!!
    Mia madre non se lo vuole più fare..a lei toccava Astrazeneca…mio padre invece per via della patologia andra con Moderna o Pfizer…vedremo come si evolve ma ormai il panico c’è e potranno dire tutto cosa vogliono ma tanto la gente non si fida più!!!!!!
    Ma Carol quando dovrebbe fare la seconda??? Suppongo che non la voglia più….. noi conosciamo delle persone che hanno avuto la prima dose la settimana scorsa e ora boh??????? Vedete che casino…… sulla nostra pelle ovvio!!
    Che si dessero una mossa con il vaccino russo che pare ottimo…anzi si fossero mossi prima!!!
    B

    Piace a 3 people

    1. Brava Cla … Infatti anche secondo me l’Europa
      sta gestendo malissimo tutto da mesi purtroppo. .
      Buona serata e buonanotte bella 😍😍

      Piace a 3 people

  55. Rieccomi..
    Ora sono seria .
    Mi dispiace ancora una volta constatare che su un argomento così delicato e mi riferisco al vaccino Astrazeneca , ci sia una totale confusione , rassicurazioni già fatte ai cittadini prima ancora di esaminare i dati e certo per fare una cosa sicura al massimo non ci vorranno tre giorni come stanno dicendo ..altrimenti non analizzano nulla in così poco tempo..
    Ma non capiscono che creano ancora più paura e disorientamento facendo cosi nelle persone !
    Piuttosto TACETE .. Sarebbe più coerente .
    Ora mi chiedo ..Se fra tre giorni diranno che è tutto a posto , chi caspita ci crede ?!
    Cioè prima rassicurano sul nulla , poi sospendono un lotto , poi sospendono tutto e rassicurano!!! In tre giorni saprete tutto !!
    Io non so ..Ma ci prendete per matti !
    Ci vuole serieta’ , qui si decide della vita delle persone caspita ..
    Sarebbe utile sospendere la somministrazione del vaccino e rifare tutti tutti i controlli da zero .. Cosa che non faranno mai purtroppo. Non in tre giorni!
    Non voglio pensare che ci siano ragioni economiche sotto , ma io invece lo penso eccome , perché in ballo ci sono milioni di fiale già prodotte e milioni di soldi .. Sempre la solita storia .. Il profitto sempre.
    Io non.voglio fare allarmismo qui , d’altronde analizziamo i fatti in modo raxionale e così stanno le cose purtroppo. Io.se a mia figlia o figlio dovessero dire fra una settimana c’è a disposizione questo vaccino per loro , li obbligherei a non farlo , perché non mi fiderei mai … Già prima ero scettica su questo vaccino figuratevi adesso . E questo tipo di ragionamento sono gli scienziati con la loro non trasparenza , a portarmi a farlo …. pensate che roba …
    Io mi auguro che il profitto , gli interessi almeno sta volta , vi prego, siano l’ultima cosa da tenere presente.
    Qui si decide la vita di ognuno di noi . Vi prego.

    Piace a 4 people

  56. Giorno blog 😷
    Se qualcuna di voi fara’ astrazeneca ricordatevi che e’ fatto con adenovirus dello scimpanze’, pertanto avrete bisogno di fare piu’ cerette 😂

    Piace a 3 people

    1. No va be.. passi essere una piccola sorcetta , ma scimpanzé non mi ci vedo moltoooo🤔🤔😂
      …Barbi ma come te escono ste battute a te 😂mi fai ridere troppo 😀… la ceretta !!!
      Un abbraccio e buon pomeriggio 😍

      Piace a 3 people

  57. Buongiorno
    … 😀 é stato bello Debby 😀 ci vediamo poi al prossimo Post !! Scherzo ehhh 😀
    A me sta canzone , seppur molto attuale, non me piace assaiii😀 assai!!!
    Debbina mia bella …Le tue righe di introduzione con scritto “mi aspetto da voi commenti molto intensi ” e la facciuzza che ride , cosa nascondere? ??!!! Perché nun me la conti giusta teee😀😀
    Moroooo qui io…
    Mic sei na crema tuuuu !! E bentrovato 😊
    Ci sveli l’arcano perché commenti intensi a me bahhh su sto brano me dovrei spremere le meningi proprio ehhhh😍😍😍😀😀😀

    Piace a 5 people

  58. Buonasera blog

    Grazie Admin perché mi hai regalato una ventata di sorrisi con questo post 😂 proprio come ha scritto Mic…
    Ho riascoltato il brano perché avevo bisogno di un ripasso😅😅

    Effettivamente è molto attuale purtroppo ed è la narrazione della nostra realtà, dalle croci che non si contano più agli innominabili in tv.
    Il titolo Stai giù….per proteggersi, come in guerra mi viene da pensare e infatti un’altra frase d’effetto è “siamo in guerra ormai” ed è anche questa un’immagine reale.
    Guerra per esempio contro il virus e a tutte le problematiche sanitarie ed economiche conseguenti e su questo fronte sembra di non vederne la fine e certo le ultime notizie non sono confortanti.
    Su Astrazeneca occorre fare assoluta chiarezza e mi vengono i brividi al pensiero che persone in salute non ci siano più dopo l’inoculazione del vaccino 😞 senza trarre conclusioni affrettate mi auguro che il denaro come unica via, questa volta non centri nulla e si sappia con trasparenza se c’è nesso causale.
    Inoltre ciò che m’infastidisce è la continua rassicurazione da parte degli esperti, pur non avendone certezza al momento….quindi statevene zitti per favore che è più dignitoso!
    Certo Claudia, nemmeno io me lo faccio!

    Lauretta sono contenta che il tuo controllo sia andato bene 😊

    Buona serata a tutti 😊

    Piace a 3 people

      1. Infatti senza certezze cosa continua a rassicurare se non sanno manco loro cosa sia accaduto…. ci vuole tempo cone diceva Lauretta ed è chiaro che la fiducia è poca….Trasparenza speriamooooo ma i dubbi son tanti e poi ci sono troppi interessi economici dunque….poveri noi ma davvero poveri noiiiii!!
        Notteee

        Piace a 3 people

  59. Sera blog 😷
    Interessante questo post, il brano e’ un capolavoro da commentare con molta calma 😂 Mi prendo tempo per riflettere che mi sento un po’ giu 😂

    Piace a 4 people

  60. Buonasera Blog
    😳😳😳😳😳
    della serie “a volte ritornano”
    ma che succede? c’è stato un rewind del mondo e non me ne sono accorta? 😂😂😂😂😂
    Debby no no no no no
    a me sta canzone proprio no no no no no
    come la bambolina di una canzone degli anni 60 😂
    Comunque… non ho capito cosa dobbiamo fare aho’ 😂

    Scusate l’assenza del weekend ma con l’età che avanza pure le ansie si gestiscono a fatica. Avevo un controllo medico oggi ed ero agitata per vari motivi ma poi per fortuna pare andato tutto bene quindi ora sto più tranquilla.

    Primo giorno di zona rossa che come vedo ci accomuna un po’ tutti ormai.
    Ce tocca sta buoni buoni e cauti e cercare di arrivare indenni al fatidico raggiungimento dell’immunità di gregge 🤞🙄
    Tra l’altro la brutta notizia di oggi è che gli studi sembra abbiano accertato che la variante inglese del covid19 (che ormai è quella che circola) oltre ad essere più contagiosa aumenta anche del 50% la mortalità rispetto al ceppo originario. Ecco perché dobbiamo starne alla larga tutti.
    Se poi aggiungiamo le altre notizie … non sono proprio rassicuranti eh… la questione delle morti avvenute dopo il vaccino sono un bel punto di domanda… accertare che non ci siano connessioni ho letto che è un processo non tanto veloce e quindi al momento chi si deve vaccinare con quel farmaco deve fare un grande atto di fiducia… azz… non è proprio una cosa così facile da farsi eh.
    Ecco per mia mamma ovviamente pretenderò Pfizer o Moderna… e quando toccherà a me spero che questi episodi siano stati sondati e chiariti come non dipendenti dal vaccino … ma ugualmente non basta per fugare del tutto le paure 😫
    Vedremo.
    Ora scappo a casa… ma devo ancora capire se dobbiamo commentare di nuovo sto brano 🙄😂 Debby sono alquanto confusa 🤪 datemi lumi😅
    Ciao Miiiiic almeno co sto post Debby ti ha stanato ahahahahahah 😉😘
    Buona serata a tuttiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  61. Buona settimana blog
    Faccio come Barbie….ciao, ciao è stato bello augurarvi una buona settimana. Post finito 😂😂😂😂😂
    Che sorpresa Debby 😳😳 mi ha colpito anche il tuo post 😂
    Già mi ero espressa su questa canzone 🤭 ma vedrò d’impegnarmi 😅
    Ho troppo riso sulle possibilità di Mic di commentare il post ahah
    A dopo, baci

    Piace a 4 people

    1. ciao Grazia, in effeti questo post di Debby mi ha fatto cominciare bene la settimana , con un bel sorriso ahahah che ne avevo porprio bisogno visto il periodo!! adesso però dobbimao metterci a lavoro e commentare questo capolavoro 😂😂😂😂😂

      Piace a 5 people

      1. Debbyba tutto ok?😂😂😂 me sembri strana oggiiiiii
        Dicevo che in radio stava passando Achille con Solo noi….bella me piace …..così ho detto parlamo de cose serieeeeee 😂😂😂 rispetto a Stai giuuuuuu del poro Renato!
        Ciao Mic

        Piace a 4 people

  62. Buon pomeriggio blog
    …mi sta venendo un dubbio 🙄 non è , Debbyna, che piace a te 🙄 e non lo vuoi ammettere ?😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣 visto che come dice Cla più o meno un mese fa l’avevamo già commentato ?😁😂😂
    io come Cla mi sono espressa tempo fa 😄 senza dubbio testo attuale e veritiero ma ne avrei fatto volentieri a meno 😆 ecco mi bastavano anche 38 canzoni 😅
    Mic bentornato non sapevo che Incenzo si era espresso su questo brano e sinceramente non ricordavo che ci fosse anche il suo zampino…ecco adesso si spiega anche perchè è così amato qui nel blog 😂
    Baciii 🙂

    Piace a 3 people

  63. Buon pomeriggio a tutte ed al RZ Blog😉
    A riekkime😊 sai Debby il brano è così bello che non so da dove cominciare a commentare 🤣🤣 beh mi poteva andare peggio di lunedì per cominciare la settimana ……per esempio commentare “sognando sognando” aahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!Baciiiiiiiiiii Debby 😍😍
    Mi ricordo che quando uscì il Volume 3, Incenzo tutto orgoglioso disse che era felicissimo per questo brano bello tosto…o qualcosa di simile….in effetti a livello di contenuto molto attuale indubbiamente …c’è da commentare e disquisire al riguardo ma come dire nulla di che rispetto al “grande incantesimo” oppure al “linguaggio della terra” 😊
    Quindi a grande richiesta mi inserisco nella schiera di quelli ali quali piace tanto ma tanto tanto questo brano e non vedo l’ora di cominciare a commentare in maniera più articolata 🤣🤣
    Abbracci a tutte 😉

    Piace a 5 people

      1. ma che dici??? Ci avevi già fatto un Post e io avevo detto che l’avevo ascoltata perché all’inizio ascoltavo tutto ma non me piace anche se dice veritaaa ahah

        Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.