L’ITALIA SI DESTA?

Da Zerosettanta Volume 1 vi propongo “L’Italia si desta?” mi sembra un brano che si adatta anche al momento critico che siamo attraversando, un Italia che non c’è piu purtroppo: “Cos’è cambiato? Cosa mai è successo? Noi trasformati come automi qui” ed è un pò cosi che vedo adesso gli italiani, è difficile anche ribellarsi in un periodo storico come questo ma vedo tanta troppa gente influenzata dai mass media, dai politici, dai poteri forti, e questa cosa non mi piace affatto, ho come l’impressione che in pochi ragionino con la propria testa…

“Abbiamo rinunciato pure a pane e burro
Per una fetta d’ipocrisia per rimanere soli soli in balia di questa democrazia cieca” Anche questo passaggio che come ben sappiamo è stato scritto tempo prima della Pandemia mi fa intravedere qualcosa di attuale, penso alle tante rinunce che stiamo facendo, alle tante attività in crisi, e pure io vedo tanta solitudine in questa cieca democrazia…

E a volte come dice Renato mi sento una straniera pur essendo nata qui, perche sono troppe le cose che non mi piacciono, che non mi appartengono.. mi sento distante da certa gente e da una politica corrotta che non tutela gli Italiani. Penso a quando ero bambina, tutto era diverso, la gente era diversa, la vita stessa era diversa e cosi mi pervade un senso di nostalgia inspiegabile ogni qualvolta in tv trasmettono immagini in bianco e nero lontani da me, lontani da oggi..e non so nemmeno spiegarmi il perche!

Concludo con questo passaggio: “Povera Italia, sporca e trascurata disorientata e fragile, tutti che urlano “Giustizia e libertà” però hanno smesso di credere…”

Il titolo del brano è messo sotto forma di domanda L’Italia si desta? Secondo me no…e secondo voi?

363 pensieri riguardo “L’ITALIA SI DESTA?”

  1. Buonasera blog
    Lauretta bella la descrizione dei tuoi sogni e devo dire è giusto farli, sperare e visualizzarli….qualcuno sostiene che così facendo, si realizzeranno e ve lo auguro di tutto cuore 😉
    Debby, rileggevo il tuo post ben scritto come sempre e le tue sensazioni delle immagini in bianco e nero in tv, mi hanno ricordato la nostalgia che ho provato oggi pomeriggio mentre riordinavo un cassetto e mi sono capitate tra le mani alcune fotografie del passato. Alcune erano in bianco e nero altre con colori sbiaditi e mi è arrivata tutta la semplicità di quegli anni , l’allegria dei momenti di condivisione delle giornate di festa e i visi distesi delle persone nonostante le difficoltà.
    Un effetto strano e la sensazione di un tempo lontanissimo…certo son passati anni ma paiono addirittura di più e forse perché i cambiamenti sono stati molti e veloci e purtroppo non tutti positivi.
    Buona serata a tutti 😊

    Piace a 2 people

  2. Buonasera blog
    e buona domenica delle Palme , anche se ormai siamo agli sgoccioli della giornata…
    Grazie Vale per per il tuo augurio 😀 ne abbiamo veramente bisogno.
    Lauretta belli i tuoi progetti per il futuro , Roma d’inverno e il lago d’estate 😍
    Mi piace molto anche la tavolata immaginata 😀
    Buona serata 😀

    Piace a 2 people

  3. ops… partito il commento da solo e non so perché…
    … stavo scrivendo… Oggi per fortuna bella giornata e finalmente ci siamo goduti qualche oretta in giardino al sole…
    Debby chissà il tuo bel terrazzo… ora sicuramente è il periodo migliore per sfruttarlo e goderlo perché immagino che più avanti si va e più il caldo diventa insopportabile pure sul terrazzo.
    Il clima primaverile e quello autunnale sono i miei preferiti.
    Oggi con tessoro fantasticavo che sarebbe bello poter svernare in centro Italia quando saremo in pensione e poi tornare qui sul mio laghetto durante l’estate perché lì per me farebbe troppo caldo.
    Dico lì perchè quando dico centro Italia ovviamente penso a Roma e penso al litorale… anzi eruditemi… quali sono le zone più belle e vivibili da ottobre a maggio… e non troppo distanti dalla città? Devo portarmi avanti per capire se ce lo possiamo permettere e mettere in atto un piano preventivo e soprattutto realizzabile e convincente per la mia dolce metà 😂😂😂
    Comunque… a parte le fantasie ho tanta voglia di rivedere gente, amicizie, condividere momenti leggeri, risate… lo so che ora ancora non è il momento… che occorre anche pensare ancora ai tanti che finiscono in terapia intensiva, a quelli che perdono una persona cara… ma non voglio che il dolore, la paura, la tristezza diventino l’uno pensiero dominante… voglio dare spazio ai progetti per il futuro, a pensare al momento (spero presto) in cui potremo rifare quelle cose che prima erano scontate e quasi insignificanti e che oggi invece il solo pensarle ci fa accendere un luccichio negli occhi.
    Teniamo duro ma non smettiamo di sognare ed immaginare un futuro bello, radioso, migliore di questo presente perché è grazie alle scintille che lanciano i sogni che si va avanti ostinatamente anche quando il vento soffia contro 🥰
    Daje amiche care 💪💪💪 sogno una festa di almeno 3 giorni tutte noi insieme con anche le nostre famiglie in un bel posto nel verde con una lunga tavolata su un prato, quelle catenelle di lucine appese sopra le nostre teste tirate da un albero all’altro, le candele sul tavolo, la musica che più ci piace in sottofondo. Noi tutti a ridere e a raccontarci fino a tardi e magari una giterella il giorno dopo da qualche parte… 😍😊
    aaaaaaaaah quant’è bello sognare 😊😊😊😊
    baciiiiiiiiiiiii 😘😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Dajeee Lauretta che bella immagine quella della tavolataaaaa.
      Io andrei a svernare a Ostia ma pure Anzio è bello e poi d’estate pure io tornerei all’ovile perché il caldo già non lo sopporto qua figuriamoci….in estate io vorrei sta in montagna al frescoooo…Fantastichiamo va…magari un po’ ci aiuta…..
      Baci a tutteeeeee

      Piace a 3 people

  4. Buona Domenica delle Palme blog 🌿

    Ci apprestiamo a vivere la seconda Pasqua particolare a causa della pandemia. È stato una anno difficile e con tutto il cuore spero che potremmo lasciarci alle spalle il prima possibile quello che è stato, anche se purtroppo non siamo fuori dal problema e nessuno potrà dimenticare i tanti morti.
    Oltre al virus, ormai siamo consapevoli del fatto che c’è un’altra pandemia che ha raggiunto la ragione ed il cuore di molte persone, altrimenti non si spiega la tanta cattiveria che si respira, che era latente ed è affiorata nelle difficoltà, perché è proprio in esse che si misurano gli uomini.

    Vi auguro una giornata serena a tutte, baci 😘
    Un abbraccio grande alle sorelline 😘😘

    Piace a 2 people

  5. Buon giorno
    Buona Domenica delle Palme a ciascuna di voi e alle vostre Famiglie , con l’augurio che questo ramoscello d’ulivo porti la pace e tanta serenità nelle vostre case 😍❤
    Un abbraccio Amiche 😘
    Debby ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤per te 🌷🌼🌻🌺🌿🍬🍬🍬

    Piace a 5 people

    1. Buona Domenica ragazze 😘
      Buona Domenica carissima Debby🥰🥰🥰❤
      Grazie di aver postato il commento di Roberto il figlio di Renato in difesa del Padre….io non ho parole….sono persone che non meritano nulla e che non hanno niente di meglio da fare nella vita che offendere…..Io adoro ed ho sempre adorato Renato perché ha sempre avuto il coraggio che io non ho mai avuto nella vita, è un uomo libero che sapeva benissimo che schierarsi a favore dei vaccini avrebbe provocato un vespaio ma lui ha “il coraggio delle idee” …. c’è addirittura gente che ha scritto che la foto di Renato fosse un fotomontaggio ed addirittura che la siringa aveva ancora il cappuccio giallo….proprio degli ignoranti che non dovrebbero avere diritto di parola ….comincio a pensare che troppa libertà di espressione sui social sia uno dei Mali della società moderna…..
      Viva Renato !!!!❤❤❤❤

      Piace a 4 people

  6. Buonasera
    Debbina come stai mia cara 😍😍 manchi tanto oggi , un bacio a te 😚 ❤ non sei arrabbiata vero 😍
    ….
    Anche io come voi , mi sento una aliena in
    questo mondo e mi ci sento oramai da tantissimi anni. Io sono orgogliosa di essere come sono , ma sapete che a volte mi sento pure un po fessa però. … o quello che vedo intorno a me , mi porta a pensarlo…
    …. Il paesello ci aspetta .. Si accettano candidature 😀😀 amiche !
    ….
    Ho fatto il mio dovere questa mattina , ma sapete che mi dispiaceva anche .. Io non vorrei mai arrivare a queste misure , ma se penso a come mi hanno fatto sentire quelle parole ..
    Buona serata a tutte 😍

    Piace a 5 people

  7. Buon sabato sera a tutti
    la quaglia è tornata 😂🐥 ma volerà via velocemente pure stasera 😱
    vi dico solo che oggi ho lavorato ma per fortuna da casa e ho finito alle sette 🤪 ora per fortuna stasera pizza e ce la consegnano bell’e pronta
    Debby grazie di aver riportato lo sfogo di Roberto… ho letto gli screen che ha fatto di quei commenti e sono rimasta basita anche io da tanta cattiveria. Non credo nemmeno che certa gente possa essere veramente fan di Renato e poi dichiarare certe cose. Non mi capacito proprio. Cattiveria gratuita e inutile.
    Renato ha tutto il mio sostegno per il gesto che ha fatto tenuto conto di quanto di solito sia riservato quando si tratta del suo privato. Ma qui ci ha messo la faccia.
    Vabbè… c’è da sperare che al termine di questa fase il pubblico di Renato si ripresenti nei palazzetti bello sfoltito di tutti questi soggetti.
    Più posto per noi 😁
    Comunque pure gli insulti e le minacce sui social sono perseguibili per vie legali… bisognerebbe farlo sempre più spesso così ci pensano tutti bene prima di scrivere le peggio cose pensando che tanto nessuno sa chi sei.
    Daje Vale 💪💪💪 braviiiii …. fate vedere a sti pezzenti quanto costa non saper usare il cervello.
    Lo so che sono così sfuggente in sto periodo e mi spiace molto ma credetemi ho delle giornate veramente pienissime e mi porto addosso una stanchezza ormai cronica… pure ieri sera alle 9 e un quarto già dormivo sul divano affianco ai miei davanti ad un film che avevamo scelto di vedere apposta tutti e tre insieme 😕 ufffff!!!!!!!!
    E mo’ pure il cambio dell’ora stanotte 😭😭😭
    soccomberò….. già me lo sento…. 😅
    Grazia meno male che tua figlia è negativa…
    Pizza in arrivoooooo 🍕🍕🍕🍕🍕 vadoooooooo
    un bacione a tutte voi … una per una … con l’augurio che presto possa arrivare per tutti un bellissimo squarcio di luce in questa oscurità 🤗
    😘😘😘😘😘😘😘😘

    Piace a 4 people

  8. Sera blog 😷
    Sapete quello che mi fa piu’ rabbia in questa situazione di Renato, che queste merde umane sono quelli che tra l’altro il vaccino non lo faranno e persone come lui e tanti altri se tutto andra’ bene e funzionera’ saranno quelli che li hanno pure salvati. Peccato che non esiste un virus selettivo che puo’ scegliere il male, sai quanti contagi.

    Piace a 3 people

    1. Si infatti hai ragione….
      commenti illeggibili proprio…non ci sono parole davvero …solo un grande sgomento e preoccupazione perché sta gente è attorno a noi eh…..
      Ormai è sempre peggio …

      Piace a 3 people

    2. Brava , parole sante le tue !
      E questi inetti saranno pure sani fisicamente stai sicura che scoppieranno di salute!
      Alcune volte mi chiedo se c’è una vera giustizia però a questo mondo! Sembra tutto ribaltato. .. Chi si comporta bene , viene messo costantemente a dura prova …. a chi ha la cattiveria piu becera nel cuore , non capita nulla.
      Buona serata cara , un abbraccio 😍😚😙
      Spero che il Campione si sia ripreso bene🏵

      Piace a 4 people

  9. Buon pomeriggio blog
    Amiche resto basita nel leggere delle minacce di morte a Renato 😨
    Molti commenti erano illeggibili per ignoranza e frustrazione, ma arrivare ad augurargli la morte non si può davvero nemmeno immaginare!
    Ora è successo a Renato, è già successo ad altri e così purtroppo si continuerà ed è il sintomo preoccupante che qualcosa di grave sta accadendo nella testa di tante persone e nella società.
    Questa società mi fa sempre più paura, vedi anche cos’è accaduto ieri a Vale! Chi commenta in questo modo, sono certa non si fa alcun problema a farlo anche di persona, è sufficiente che si trovi davanti a chi non la pensa allo stesso modo o a chi ancora ha il coraggio di ricordare che esiste un senso civico.
    Non abbiamo già abbastanza problemi, dobbiamo pure combattere con queste teste di bip….
    Ha fatto bene Roberto ha parlarne e dovrebbero denunciare!
    Grazie Debby per aver riportato il tutto😘
    Renato, anch’io sono fiera di te e del tuo gesto 💓
    Tanto ti scivolerà com’è sempre accaduto nella tua vita di persona e artista libero.
    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 3 people

  10. Buongiorno blog
    grazie Debby per averci riportato le parole di Roberto , come voi penso che abbia fatto benissimo a farlo, e immagino anche come si possa sentire nel sentire insultare suo padre in questo modo, io l’altra sera ho letto un pò di quei commenti poi mi sono fermata perchè oltre all’incaxxatura che mi saliva stavo proprio male nel leggere tutto quel livore e cattiveria nei confronti di una persona che non è che ha ucciso qualcuno o ha fatto del male , semplicemente ha fatto un azione che si sentiva di fare oltretutto lanciando un messaggio positivo , è vero che Renato ha le spalle larghe e in un certo senso è abituato ad essere un bersaglio facendosi scivolare addosso tutte le critiche ,non costruttive, praticamente da sempre , se no non sarebbe ancora qua, ma anche lui inizia ad avere un ‘età dove magari si è un pò più fragili e certe cose come per esempio sentirsi augurare la morte magari iniziano a diventare pesanti , mi auguro davvero che abbia più sentito l’affetto della stragrande maggioranza di quei commenti che l’odio che traspariva da altri …
    Purtroppo la gente è sempre più strana , incattivita e forse sola o cmq senza una vita appagante che riversa sugli altri queste frustrazioni , sia sui social insultando e distorcendo la realtà dei fatti , ma anche nella vivere quotidiano basta pensare quello che è successo a Vale ieri , non si ha più pazienza e prevaricare gli altri ormai è all’ordine del giorno, ieri mentre eravamo in attesa per il vaccino , mio marito aveva già fatto i primi due step ed era praticamente arrivato alla postazione , davanti a lui c’erano due persone che si sono messe a litigare su chi doveva entrare per primo 😳 e veramente era questione di qualche minuto di differenza fra uno e l’altro , io mi sono vergognata per loro 😒
    .
    Brava Vale hai fatto bene a denunciare 😘
    .
    Buona giornata a tutte ….Debby 😘

    Piace a 4 people

  11. Buon sabato
    Innanzitutto volevo dire che sono molto contenta che il Campione, marito di Barbi , stia meglio , vedi quanto è forte lui !
    E anche che il marito di Ivana stia bene ..
    Due buone notizie 😚😚
    …..
    Su quanto riportato da Roberto resto basita , davvero senza parole . Umanamente sono dispiaciuta per Renato , per Robi e per tutti quelli che gli vogliono bene .
    Un gesto significativo , fatto per sensilizzare le persone, che viene preso come pretesto , da parte di mentecatti senza cervello , ne anima , che giudicano e sputtanano senza nemmeno rendersi conto di quello che dicono . Perche’ questi soggetti non hanno piu la testa collegata al cervello , se no non puoi scrivere certe cose !!!! Io avrei anche paura a mettere per iscritto , ma la cattiveria prevale e questo è terrificante. Come dice Roberto , puoi esprimere un parere con educazione e rispetto e finisce là. . Nooo io ho letto che Renato dovrebbe schiattare !!! Mi si è gelato il sangue credete…
    Secondo me è gente sola , frustrata , che passa il proprio tempo a fare ciò , perché non hanno una propria vita e sono incattiviti , arrabbiati , tanto da sfogare la loro rabbia su chiunque, che sia Renato , o altri..
    Per me fanno questo per emergere dalle loro fogne di vite , peraltro inutili , sentendosi protagonisti per un secondo , che poi se li prendessimo uno ad uno , se la farebbero in braghe. Che tristezza.
    Anche questi invertebrati andrebbero segnalati alla polizia postale , e sapete io li metterei a lavorare a 50 gradi al sole , piegando la schiena perché a forza di scrivere stronzate, non sarà molto consumata mi sa. Ecco dopo otto ore di lavoro , vedi che gli passerebbe la voglia di commettere nefandezze , ferendo nell’intimo persone che volevano essere un esempio bello , utile , di grande significato.
    A parte che se conosco un po Renato , se li fa scivolare addosso e se li mangia tutti questi zoticoni da tastiera.
    Bravo Robertino , anche noi siamo fiere del tuo grande Papà.
    Viva la vita .. Come dice Renato 😚
    ….
    ALe undici vengono qui per il mio verbale . Sempre più convinta oggi di avere fatto la scelta giusta. Non si può lasciare passare certi comportamenti , le minacce sono un reato … non sarei una cittadina che fa il proprio sacrosanto dovere civile.
    Debby tesoro 😍😍😍 ❤❤

    Piace a 6 people

  12. Roberto, il figlio di Renato si è giustamente incazzato per tutte le accuse mosse a suo padre e soprattutto per gli auguri di morte….
    Ha cosi messo gli screenshot dei peggiori commenti scritti sotto al Post di Renato e dopo ha scritto:

    PÁ, SONO FIERO DI TE E DEL TUO GESTO!!!

    Leggo queste offese e mi cadono le braccia per come un pensiero diverso possa suscitare tanta cattiveria.
    Ormai é diventato di uso comune sputare merda su qualsiasi cosa si faccia, anche se trattasi di una cosa che salva la vita.
    Non si è d’accordo, perfetto; liberi di non vaccinarsi, ma non giudicate chi ci crede fermamente.
    Venduto? No, non si é mai offerto e quindi non ié mai stato in vendita.
    Qualsiasi sia il pensiero, vaccino si vaccino no, il fine di ognuno di noi é tornare alla normalità
    Personalmente ho sempre semplificato il problema, pensando che le morti, purtroppo, siano state per lo più di gente anziana e con patologie. Ultimamente prende anche a persone giovani e sane; alcune di queste ne sono uscite sane e salve mentre qualcuni’altro ci ha lasciato.
    Andare a dire venduti a chi gli é morto un parente, e postate la loro risposta.
    Ora é la moda dei no vax, ma se fosse per loro, staremo ancora con la clava.

    Wilmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….

    Piace a 4 people

    1. No comment davvero…..ha fatto bene Roberto ad incazzarsi!!!
      Mi cadono davvero le braccia anche a me per questa cattiveria e ignoranza che dilaga…non mi capacito davvero …..vedo che ormai il mondo è alla deriva….vedo tanta gente frustrata che sfoga la loro rabbia così…..insultando gli altri……gente senza senza cervello che non merita nulla!!!!!!
      Offendere così una persona che sia un personaggio famoso o altri non fa differenza alcuna…..quanta ignoranza attorno a noi è ciò mi fa paura….perché sarà sempre peggio!!!!!!!
      Poveri noi…

      Piace a 5 people

    2. Bravissimo il figlio di Renato!! Il mio applauso piu’ grande e immenso per aver difeso il Padre!! Concordo con tutto cio’ che ha detto 👏👏👏👏 Auguri di morte!! Ma ci rendiamo conto da chi siamo contornati, esseri vomitevoli, sono senza parole, merda della societa’ che non serve a nulla 😡

      Piace a 4 people

  13. Buonasera blog
    Oggi ho avuto una giornata molto stancante, ma pure la serata non è da meno 😅😳😳
    Ho tutti i vostri commenti 😳 quanto avete scritto!
    Comincio da ciò che è successo a Vale e niente, senza parole!
    Che esseri schifosi, ma perché 😡
    Cara Vale, quanta tenerezza mi hai suscitato…maledetti! Avete anche deciso di denunciare, bravi! Anche se mi rendo conto che avreste bisogno di tanta tranquillità 😍😘
    Sono contenta che i vaccinati stiano bene 😊
    Sorelline, è impossibile non ridere nei vostri vivaci scambi 😅
    Questo è un momento difficile e per molti ancora di più….anche le incertezze del governo che continua con scelte a volte incomprensibili, come quella della riapertura delle scuole prima di Pasqua…la prima cosa che ho pensato…bravi! Così poi bambini e adolescenti saranno magari positivi asintomatici in famiglia 🙄 capirai con i vaccini a rilento… e poi avete ragione, i ragazzini sono tutti in giro e domenica scorsa qui, con genitori ed amici.
    Sul vaccino ho tante perplessità come ho già scritto e sinceramente sapendo che non sarà imminente il mio appuntamento, questo mi permetterà di prendere tempo per riflettere. I miei dubbi sono tanti e i più grandi sono su ciò che accadrà sul lungo termine e ovviamente, solo il tempo ci dirà bene o male e naturalmente non è per nulla rassicurante.
    Sono d’accordo che gli anziani e le persone con patologie vadano protette, ma so bene che vaccinarsi sia per loro un atto di coraggio e quanto rispetto meritino….accidenti a questo virus!
    Sicuramente Barbie il vaccino per i dementi dovrebbero renderlo obbligatorio😅
    Oggi mia figlia ha fatto un tampone, per fortuna negativo, perché è stata a contatto con una sua compagna di università positiva.
    Però Debby vorrei le tue parole ancora e ancora 😉
    Spero di non aver scritto castronerie….sono morta stasera, baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  14. Buonasera blog
    Ho appena finito di leggere tutti i commenti di oggi mentre il pesce cuoce nel forno 😳😳😳
    Aiuto!!!!
    Parto da quanto accaduto a Vale. Inaccettabile il comportamento dei due tizi in farmacia. Anzi… avete fatto bene a scegliere la denuncia. Questa gente deve pagare per la propria grettezza così forse la prossima volta ci pensa prima di offendere e ferire il prossimo senza motivo e soprattutto di non rispettare semplici regole di tutela della salute del prossimo.
    Debby e Barbara i vostri confronti alla fine stimolano ciascuno di noi a farsi delle domande e ad approfondire le questioni in modo da scegliere liberamente ma con cognizione di causa. 🥰
    Ovviamente tutti speriamo che le cose evolvano per il meglio ma la scienza non può tutto e non può prevedere ogni cosa con certezza. In casi come questi l’emergenza purtroppo non consente i tempi canonici. È come quando si è in guerra.
    Circa i commenti sotto il post di Renato provo davvero tanta pena x certa gente … purtroppo sti soggetti ci sono e ci son sempre stati e sembra aspettino solo il momento giusto x dare sfogo al nulla che abita nel loro cervello. Vanno ignorati come penso e spero farà Renato. Comunque complimenti alla regione Lazio x come sta portando avanti la campagna vaccinale. Siete già arrivati ai 70enni.
    Oggi parlavo con mia cugina che lavora in reparto covid dell’ospedale e ancora non l’hanno vaccinata 🤦‍♀️
    A sto punto coi tempi della regione lombardia prevedo che il mio turno se va bene sarà nel 2025 🙄 😅
    Ok… il pesce è pronto…
    Buon appetito 😊 e buona serata a tutte voi 🤗🥰😘

    Piace a 5 people

  15. Io comunque sono certa di essere nella ragione, non mi confronterò piu con nessuno su questo Blog perche credo che siamo troppo distanti….ma io vi obbligo a chiedermi solennemente scusa se le cose andranno come vi ho detto io, perciò forse vi rivolgerò di nuovo la parola il prossimo autunno!
    Bye bye tante belle cose a tutti e soprattutto sogni d’oro 😉

    Piace a 4 people

    1. Admin lo sapevo che finiva cosi 🤣😂😂 te conosco troppo bene 😆 Non e’ una questione di chi ha ragione o torto. Spero vivamente di non doverti chiederti scusa 🤣😂🌶🌶🌶🤘

      Piace a 4 people

    2. Debbyna mi dispiace 😢 non vorrei mai farti arrabbiare ,abbiamo delle opinioni un pò distanti ma rispetto assolutamente le tue e quelle di tutto il blog , credo che , come ha detto Cla nel suo tenero ultimo commento , solo il tempo ci darà le risposte a tutti i nostri dubbi, e stai sicura che se tutto andrà come tu dici sarò la prima a chiederti scusa 😘 però ti prego non ci ignorare fino ad allora 🙄

      Piace a 4 people

    3. Noooooooooooooooooooooo suuu non fa cosi Admin! Io te voglio rivolgere la parola oggi domani e ancora domaniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
      Uffyyy cosi ci rendi tristi…..
      Baci……
      Io vado a riposare sono troppo stanca e stressata…sto periodo troppe rogne e dunque ve saluto.

      Brava Vale avete fatto bene….non bisogna farsi sottomettere! Cerca di riposare se possibile….
      Notte a tutte!

      Piace a 4 people

    4. 😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔😔
      ne potrei mettere altre milleeeeee

      Piace a 4 people

    5. No tesoro mio , non dire così , mi dispiacerebbe tantissimo , per me , per tutte noi davvero , sei FONDAMENTALE tu , e tutto ciò che dici , che ci insegni . Ogni giorno.
      Io sono cosi Orgogliosa di avere te come guida in moltissime circostanze ❤❤ e momenti.
      Io ti chiedo scusa se ho detto qualche cosa che può averti dato fastidio , mi dispiace .
      Ti abbraccio

      Piace a 5 people

  16. Buonasera
    Abbiamo deciso di denunciare , avendo anche sentito prima il farmacista. Alberto è più nero di me , io ho un po paura in realtà perché se dovessi incontrarli ancora … , lui naturalmente no , dice che non esiste lasciare passare una cosa così , anche perché è una intimidazione e va denunciata per forza, da avvocato sa quello che fa. Poi nel vedermi così poverino .
    Abbiamo chiamato i carabinieri esponendo la nostra situazione familiare , perché io sono a letto con male alla gamba e non ho la forza certo di andare per caserme , poi abbiamo il nonnetto e noi uscire di casa e rischiare il contagio stando ore da loro noo..
    C’è da considerare anche queste cose pratiche purtroppo.
    Caspita loro gentilissimi ci hanno detto che passano domani qua da noi per il verbale e che è loro dovere. Di non farci problemi.
    A me mi è presa una tristezza . Sono le mie insicurezze lo so.. ma è così brutto quando ti colpiscono nelle fragilità 😓
    Grazie

    Piace a 5 people

    1. Vale è terribile quello che ti è successo , due esseri spregevoli e orrendi che non meritano assolutamente le tue lacrime , l’arroganza e prepotenza che c’è in giro è davvero preoccupante , hai fatto benissimo a denunciarli , anche la violenza verbale deve essere punita .
      Un abbraccio 💕

      Piace a 1 persona

    1. I tempi si alllungano sempre..ma qua si vive alla giornata .. io manco credo piu alle previsioni ne in bene ne in male …perchè non sanno manco più loro che cosa dire!!!!!!!!!!

      Piace a 3 people

  17. …..Via
    È tutto giusto ed hanno tutti ragione
    Ho letto tutti i vostri commenti ci ho messo tre ore…
    a parte che sono sconcertata dal racconto di Vale….assurdo quello che ti è capitato…che gente idiota…senza cervello….io li prenderei a mazzate guarda……hanno segatura nel cervello!!!!!!!! Il farmacista ha fatto bene a denuciarli…..e se hai la forza Vale fallo anche tu….è un fatto grave che non deve essere lasciato cadere cosi….. mi spiace tanto cara…proprio a te poi è accaduto un fatto cosi grave e disumano!!!
    Ormai le persone non le riconosco più….c’è troppa malvagità in giro..la gente si è incattivita ancora di più!!!!
    Per tutto il resto..il tuo pensiero Debby mi è molto chiaro cosi come mi è chiaro quello di Barbina…io sto nel mezzo…rientro tra coloro che all’inizio non volevano vaccinarsi e tutt’ora sono titubante molto ma al tempo stesso sono consapevole che forse è l’unico modo per riprendere in mano le nostre vite ma non solo questo ..soprattutto di metterci un pochino più al riparo da malattie gravi….purtroppo in terapia intensiva non ci finiscono solo gli anziani ma anche persone più giovani.,..insomma sto caxxo di virus può colpire chiunque e fare anche molto male! Nessuno è immune….
    Certo non faccio i salti di gioia e ho paura soprattutto per i miei….ho paura degli effetti che si potranno sviluppare in futuro….ad oggi nulla si sa…sono consapevole che sono vaccini sperimentali e dunque possiamo stare qui a parlarne all’infinito ma sarà solo il tempo a darci le risposte…… è come fare un salto nel buio e detesto essere nella condizione di dover essere quasi obbligata a fare una cosa di cui non sono convinta al 100% però continuare cosi non si può, i rischi sono più alti se non ti vaccini, e io come al solito penso ai miei più che altro….. ma penso anche a me nel senso che manco io posso permettermi di ammalarmi perchè io devo preservarmi in funzione anche dei miei che devo accudire!!
    Fino ad oggi è andata bene nel senso che nessuno di noi è stato male, abbiamo fatto una vita come in clausura, sono sempre uscita di più io a fare le commissioni varie …..ma io è un anno che sto in ansia ogni giorno….mio padre è a rischio sotto ogni punto di vista…io ogni 15 giorni mando i dati glicemici alla diabetologa per vedere se aumentare o diminuire le dosi di insulina….questo fatto di non potersi manco recare al pronto soccorso se accadesse qualcosa di più serio mi manda in ansia!!!!! Vi confesso che non ce la faccio più……il mio equilibrio e la mia forza iniziano a vacillare….sarà anche che sono sola a gestire tutto e allora uno alla fine è stanco di testa …..è cosi che mi sento oggi!!! Allora mi dico se almeno i miei si vaccinano si mettono più al riparo anche nel caso dovessero andare in ospedale per qualcosa di meno grave….nella vita non si sa mai!!!
    E’ tutto davvero complicato e lo Stato purtroppo non ci aiuta….. non da certezze….tante chiacchiere…tanta confusione…da questo governo mi aspettavo segnali più forti invece mi pare che nulla stia cambiando….forse sul piano economico vedremo qualcosa in più tra qualche tempo ma ad oggi non vedo prese di posizione….è saltata qualche testa vedi Arcuri che di casini ne ha fatti ma il cambio di passo non lo vedo……mi sembra che le vaccinazioni non vadano cosi veloci…ogni Regione va per conto suo…… boh…in balia degli eventi siamo!!!!!! Queste zone rosse fanno abbastanza ridere……e avanti cosi….
    Che stanchezza ragazze…… vi abbraccio forte forte!!!
    Baci sorelline!!!!

    Piace a 4 people

    1. Ma infatti io odio quando sti politici dichiarano queste cose… chissa che vaccino gli fanno!!!!! Da Draghi mi aspettavo molto di più devo essere sincera!!! Che facessero i fatti guarda…… non ste sparate che non servono a nulla!!!!!

      Piace a 3 people

  18. Certo che dire a Renato fai parte del sistema solo per aver postato la foto che si vaccina, io mi domando e dico perche’ nel cervello avete solo la segatura!! 🤦‍♀️ Perche’ no-vax del caxxo non lasciate in pace chi vuole vaccinarsi, non e’ obbligatorio, perche’ questo accanimento in chi vuole farlo?? La democrazia esiste solo quando vi fa comodo decerebrati 🤦‍♀️

    Piace a 4 people

  19. buon pomeriggio blog 🙂

    Debby sti bambini sono fuori e giocano , ma non siete anche voi in zona rossa? 🙄 allora di che stiamo parlando ?????😠
    .
    cmq ho impiegato mezz’ora a leggervi 😳 Debby e Barbì come dice giustamente Vale vi compensate 😁
    Meno male che non vi ho lette prima se no mi veniva ancora più ansia , perchè anche la mia dolce metà è stata vaccinata oggi , lui tranquillo e beato senza nessun timore 🙄 lo spaventa molto più il virus visto i suoi problemi , adesso vediamo se anche lui non avrà nessun disturbo collaterale …
    Debbyna capisco perfettamente i tuoi timori visto anche la descrizione che hai fatto di quello che ti è successo in questi giorni 😥 certo è difficile sapere quale sia la scelta giusta 🙄 in senso generale perchè di questi vaccini non abbiamo certezze assolute ma il covid è un mostro subdolo che non sempre fa il percorso che uno si aspetta anche se sei giovane e senza particolari problemi , io ho deciso che inutile preoccuparsi per quello che potrà succedere fra x anni , voglio vivere adesso possibilmente ritornando a fare quello che facevo prima perchè così ,per me, non è vivere e se per fare questo devo fare il vaccino bè non vedo alternative, ok come dici tu c’è una nuova cura, si spera , ho sentito anch’io questa mattina ai tg ma anche questa è in via di sperimentazione e gli effetti collaterali si sapranno subito ?
    Non lo so è tutto molto difficile…

    Piace a 4 people

    1. Quindi se fra 5/10 anni ti prenderà qualche male sconosciuto o non riconducibile a qualcosa tu dirai vabbè chissene frega ma almeno ho vissuto bene nel 2022? Che poi ripeto è tutto da vedere state confidando troppo in questi vaccini, io comunque credo di essermi spiegata benissimo al riguardo ma vedo che viene preso per buono solo mezza parte di quello che scrivo.

      Piace a 4 people

      1. Debby ovvio che ho paura anch’io ma ci sono tante malattie terribili in giro che potrebbero venirmi da qui a 10 anni che non voglio pensarci , se invece penso ai miei figli ecco lì sono terrorizzata , e ti sei spiegata benissimo ma come dice Barbì alternative non ne vedo 🙄

        Piace a 4 people

    2. Concordo Ivanuccia, l’ho gia scritto prima, e’ una scelta personale vaccinarsi o meno, quindi se cio’ ti fara’ vivere piu’ serena secondo me fai bene.
      P.S. Il mio maritozzo e’ stato un po’ acciacatello anche oggi, ma comincia a stare gia meglio, che vaccino hanno fatto poi a tuo marito?

      Piace a 4 people

    1. Che gran casino 🤦‍♀️ Prima voleva fare entrare con il certificato vaccinale mo li vuole riaprire addirittura la sera 🤦‍♀️ Qui e’ veramente dura, non so piu’ cosa pensare, si rischia di morire di fame e capisco perfettamente tutte le categorie, al posto loro oggi sarei gia in esaurimento nervoso, l’economia affonda perche’ sti quattro cialtroni non vogliono continuare a dare ristori considerando il debito pubblico DIMENTICATO DA TUTTI che sta andando alle stelle!! Si rischia pure di compromettere la campagna vaccinale non essendo ancora massiccia, vogliono riaprire le scuole per tre giorni prima della Pasqua, mi domando che senso ha?? Magari c’e un contagio e poi metti tutti in quarantena e richiudi la scuola 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Io la vedo tanto ma tanto lontana la luce in fondo al tunnel con questi che non sanno muoversi a dovere. Tutta l’Europa lotta ancora con il mostro quando da dove e’ partito tutto e’ tornato alla normalita’ da un pezzo 🤦‍♀️🤦‍♀️ Sono veramente sbomballata scojonata esaurita depressa 🤦‍♀️🤦‍♀️

      Piace a 4 people

      1. Sono tutte teste di caxxo la Raggi per prima! Riaprire le scuole per tre giorni non ha senso, il Lazio di nuovo arancione quando fino a ieri sera c’è stato un balzo dei contagi, ce mancano solo i ristoranti di sera, che pasticcio, purtroppo ci vuole un governo forte e che decida per tutti, a me ste Regioni che vanno ognuna per fatti propri non mi piacciono!

        Piace a 4 people

      2. Si infatti nemmeno a me piace sta storia delle Regioni, con Draghi non sta cambiando nulla in tal senso…Lo diceva prima anche la barista dove sono andata a prende un caffe’ che ha due figli piccolo che e’ assurdo riaprire per tre giorni 🤦‍♀️

        Piace a 4 people

  20. Ci sono tanti bambini scassaminkia sotto casa mia al parco giochi, urlanti e ridenti felici che corrono come pecore al sole ogni giorno, per cui quando dicono che sti pori bambini non escono mai, che stanno subendo l’effetto restrizioni di preciso a cosa si riferiscono? Qui da me non è mai cambiato niente, ma andatavela a prende nel cxxx sociologi e psicologi dei miei stivali! 😡😡😡😡

    Piace a 2 people

    1. Bravissima quanta ragione hai !!
      Sono nera perché a mezzogiorno ho dovuto per forza andare in farmacia ed ero in coda con due persone a un metro da me SENZA mascherina … ok che la porta della farmacia era aperta ma non esiste…. Con molta gentilezza credimi , ho detto loro di metterla per cortesia e uno di questi mi ha detto ” brutta befana zoppa di m…” perché giuro Debby oggi zoppico dal male che ho ad una gamba purtroppo e mi avranno visto entrare zoppicante . E tu sai per me cosa significa 😥
      Gli ho solo detto … È per colpa vostra che siamo messi così cafoni di m… La legge impone la mascherina qui .. E giù parolacce a me .
      E poi è intervenuto il farmacista che li ha buttati fuori e rincorsi nella piazZa della farmacia. Una scena .. Alla fine ha chiamato i carabinieri. Perché a quanto ho capito hanno insultato pure il dottore.
      Ah …Mi hanno detto “lascia che ti incontri fuori di qua e vedi che ti faccio ” cioe la mafia! … Solo per aver detto , per favore potete indossare la mascherina grazie..
      Mezz’ora fa ci hanno chiamato i carabinieri per dirci che il farmacista ha preso i nomi e se vogliamo denunciare.. Lui lo ha fatto..
      Guarda io sarò pure scema ma su quella frase sto ancora piangendo. Tu capisci.

      Piace a 3 people

      1. MA TESORO MIO CHI SONO STATI QUEI DUE MALEDETTI, IGNORANTI, REPRESSI DEL CAXXO CHE SI SONO PERMESSI DI OFFENDERTI IN UN MODO DEL GENERE OLTRETUTTO ERANO PURE IN TORTO??!!! SONO DEI MALEDETTI INUTILI SCORIE DI QUESTA SOCIETA’! TI PREGO VALE DENUNCIALI PURE TU!!

        Piace a 4 people

      2. Che grandissime teste di caxxo merda della societa’ inutili e bastardi!! E’ per gente come loro che stiamo messi cosi male. Vale si bisognerebbe denunciarli, ma pensaci bene, in questo periodo hai gia tanti problemi non so vedi tu…❤

        Piace a 4 people

      3. mamma mia Vale che brutti bastarti…..ma come si sono permessi?????
        Denunciali sti bastarti che non sono altro!!!!!! 😡😡😡😡😡😡

        Piace a 4 people

    2. I parchi giochi qua da me son tutti pieni di ragazzini quando invece dovevano stare chiusi da quanto avevano detto!!! Ognuno fa i caxxi suoi!! Non va bene…..le scuole devono stare chiuse!!

      Piace a 5 people

  21. Il mio pensiero è questo : gli anziani , le persone fragili con malattie , io e Alberto per esempio, penso al marito di Barbi 🤗, categorie a rischio , disabili .. OVVIAMENTE e purtroppo , aggiungo io , ci dobbiamo vaccinare se no rischiamo la vita.
    Noi però rischiamo a farlo il vaccino anche e più di quelli che stanno bene e lo fanno , per gli eventuali danni o effetti collaterali FUTURI e che magari fra anni non.verranno collegati direttamente a questo vaccino piuu… Questo mi preoccupa okk .. Non ci sono abbastanza studi ancora , caxxo mi sono informata presso il centro al quale vado ogni dieci giorni .. se un domani, per una che ha quello che ho io , eventuali conseguenze negative saranno date da avere fatto il vaccino , che faccio ??!!
    Capite le mie perplessità?
    Non mi hanno rassicurato , perciò io lo farò rischiando in prima persona su un qualcosa di ancora non del tutto testato per chi ha soprattutto una delle mie patologie. Non è questione di essere contro il vaccino a priori o contro la scienza… Io credo nella scienza , non sarei più qui altrimenti, visto che è da trent’anni che mi curo ! E ringrazio Debby e Barbara che mi aprono gli occhi con i loro studi molto seri che leggo e faccio miei .. Più notizie ho , più è meglio e imparo .
    Debby e Barbara secondo me si compensano a vicenda nei loro pareri , almeno io la vedo così … Debby mette in evidenza costantemente sui rischi e fa bene 😍 anche perché non tutto è trasparente , questo è il problema, alla luce del sole , e vi dico che su Astrazeneca col cavolo che lo farei io ..Non sono precisi nella comunicazione , figuratevi sul resto , stanno affondando la qualità del loro vaccino , da soli , secondo me. Fiale nascoste ecc .. La gente come si fa a fidare , ditemi voi..
    Barbara ha ragione quando dice che solo col vaccino usciremo da questo orrore , ne sono consapevole e approvo il suo pensiero anche se io ho paura , solo quello .😓
    Debby mette in guardia e ci apre l’orizzonte sempre di più … Sui RISCHI FUTURI…
    Poi che noi dobbiamo rischiare purtroppo , piuttosto di ammalarci e di finire in terapia intensiva , ormai mi è chiaro . E sottolineo purtroppo dovremo vaccinarci. Io speravo in una cura piuttosto ..

    Per me le nostre sorelline romane preferite si compensano benissimo e non sono in contraddizione .. anzi . Debby non sei no vax tu , 😀😍😍 sei no rischi 🤗e dai sempre una informazione non di massa , non da telegiornale 🤔
    Questo ciò che apprezzo in entrambe 😙😚
    Grazie sempre.
    …. Riaprire le scuole da scellerati !!!
    Debby ❤❤ Barbara ❤❤
    Non so se mi sono spiegata anche perché oggi sto indiavolata proprio .. Sono nera .
    Grrrrr 👿👿👿

    Piace a 4 people

    1. Cara Vale purtroppo i rischi futuri saranno una roulette russa, sempre che poi ci siano ovviamente come e’ stato per tutti i vaccini pregressi al di la della sperimentazione lunga o corta che sia io penso che qualunque farmaco e’ sempre soggettivo come effetti collaterali e danni che puo’ provocare. Io sono una che legge attentamente il bugiardino dei farmaci che assumo e spesso fanno venire i brividi per eventi avversi che possono provocare tra cui infarto ictus emorragie, questo non significa che dobbiamo pensare che il vaccino sia sicuro ma solo per dire che danno ed effetto collaterale se parliamo di scienza farmaceutica esiste da sempre. Ma con patologie importanti, come si fa a non scegliere tra un rischio avverso e un mostro che puo’ portare la morte, non c’e scelta, il rischio covid e’ piu’ alto. Poi resta comunque che il vaccino non e’ obbligatorio e quindi io posso assumermi la responsabilita’ di non farlo e correre i miei rischi di scelta personale. Ad oggi anche io non faro’ Astrazeneca al di la di tutte le polemiche varie che ci sono state, anche se dietro tutto questo accanimento di questo vaccino qualcosa non mi convince a livello politico economico, ora stanno arrivando fiumi di Pfizer mah…Ad esempio mia zia che ha 86 anni ha fatto Astrazeneca e non ha avuto nessun problema due amiche di mia madre pure rispettivamente 78 e 70 anni non hanno avuto problemi, mia nipote lo ha fatto con febbre alta a 39 un solo giorno e ora per fortuna sta benissimo. Questo solo per parlare in generale ovviamente, tanto a te di Astrazeneca non te ne frega nulla 😉 Quando ho compilato il consenso informato di mia madre e’ riportato chiaramente: non si conoscono danni a distanza e mi sono detta: hai capito mortacci loro, te lo fanno pure firmare per pararsi il culo, ma poi riflettendo e’ normale che sia cosi, cosa vuoi che ti dicano, almeno lo hanno ammesso e non lo nascondono. Le cure arriveranno ne sono convinta, ma per adesso come si fa a gironzolare cosi con questo mostro mutante come se nulla fosse. L’Italia ha gia in cassaforte le monoclonali molto molto costose che sta sperimentando e riservando solo nel caso di malattia grave, ok!! Domanda?? Posso aspettare la malattia grave e mi curo con quelle, e se su di me non funzionano? Sempre di sperimentazione si parla. Insomma Vale e’ un discorso complicato e molto molto personale. Un abbraccio 😘
      P.S. Sai che vogliono sperimentare la molecola rna messaggero per la tua patologia, mi sono letta tutto sarebbe una scoperta meravigliosa ❤

      Piace a 3 people

      1. Dici davvero Barbi 😍😍 Sarebbe una grande scoperta. Una speranza . Mamma mia grazie tesoro di avermelo detto e che hai letto tutto . Ma quanto vi voglio bene ❤

        Piace a 2 people

  22. Messaggio per i Politici Italiani!! TOGLIETE QUESTA CAZZO DI ORA LEGALE FATE COME LA FRANCIA A BRUTTI IDIOTI ANCORA CE STATE A PENSA’ PE RISPARMIA’ DUE EUROOOO NON SI SOPPORTAAAA MA LO VOGLIONO CAPIRE CHE E’ DANNOSA PER LA SALUTE TACCI LORO…CE PENSANO PURE 😤😡 La Francia ha gia deciso vado a vivere li ⏳🕰😤

    Piace a 3 people

      1. Ma perche’ dovemo sta in mano a questi perche’ perche’ proprio a noi sta disgrazia 🤦‍♀️ ce devono pensa’ ad aprile cosa fare…ce pensano…idioti!!

        Piace a 3 people

  23. Ci tengo a precisare ancora una volta che ritengo giusto vaccinare gli anziani e tutte le persone con le malattie pregresse, perche questo li proteggerà dalla malattia grave ed impedirà anche il conseguente sovraccarico delle terapie intensive negli Ospedali.
    Per il resto non bisogna dimenticarci che in questo anno tutto il resto degli infiniti POSITIVI (soggetti sani) è stato curato direttamente da casa.
    Quindi una volta messi “al sicuro” i soggetti piu fragili, il resto della popolazione potrebbe tranquillamente evitarli questi vaccini, ma faranno in modo di farceli fare a tutti me compresa, questo già lo so!

    Piace a 2 people

    1. Non si puo’ raggiungere l’immunita’ di gregge solo con anziani e fragili ma lo vuoi capire si o nooooo!!! Ma ti sta facendo male alla testa la zona rossa!!! Bisogna fermare la circolazione del virus altrimenti altro che varianti, le varianti ci sono perche’ il virus circola come fai ad affermare di non farlo!!

      Piace a 3 people

      1. Ti risultano varianti ITALIANE? Lo sai che in estate tutti arriveranno e tutti partiranno? Qualcuno per caso si è preoccupato di parlare delle vaccinazioni agli immigrati che arrivano dall’estero e dei Rom? A me non risulta se a te risulta portami le prove!

        Piace a 3 people

      2. Immigrati e Rom l’ho scritto gia anche io che e’ scandaloso!! Per questa estate dio vede e provvede ancora non si sa come vorranno aprire e francamente ora mi interessa che la campagna vaccinale funzioni, visto che mio marito e mia madre si sono vaccinati contribuendo forse a tornare ad una vita normale.

        Piace a 2 people

      3. ULTIMA RISPOSTA CHE ti concedo sull’argomento..te ricordo che i due soggetti in questione sono anche MIA madre e MIO cognato 🙄🤣 Bye con te passo e chiudo da ora in poi mi confronterò solo con altrii!

        Piace a 3 people

      4. Ma sai quanto me ne frega se non me risponni piu’ ma non ce lo metti 🤣🤣 Come ragioni me pare che te la sei scordata la parentela 🤣🤣 perche’ se le tue previsioni da nostradamus del caxxo si avverano significa che mamma e mio marito hanno fatto una vaccinazione inutile ai fini della propria salute con tutti i rischi annessi e connessi, questa e’ la cosa che mi fara’ rodere veramente il culo. Si brava confrontati con altri, se vuoi ti do il link dei no-vax 🤣😂😂

        Piace a 3 people

      5. ULTIMA RISPOSTA CHE TI CONCEDO DE NUOVO hahahh Mamma e Cognato hanno fatto bene a vaccinarsi perche in entrambi i casi li protegge dalla malattia grave, vada come vada non è stato inutile. Se poi questi vaccini si riveleranno inefficaci contro le varianti future non lo possiamo sapere ma al momento hanno fatto bene cosi.
        E mo bastaaaa sei ignorata da me 👿🤣

        Piace a 3 people

      6. Ma non era l’ultima prima 🤔🤣 Se accade la catastrofe che dici tu non saranno serviti a nulla i vaccini manco per loro. I vaccini contro varianti sconosciute e’ logico che secondo me non proteggeranno ecco il motivo per cui tocca frenare i contagi e fare in modo che non muti sto maledetto mostro che ci sta uccidendo anche l’anima.

        Piace a 3 people

      7. Nessuno ce lo puo’ direeeeee, questo lo abbiamo capito tutti che sono SPERIMENTALIIII ma se non ci vacciniamo il virus continuera’ comunque la sua MUTAZIONE!! Dobbiamo morire tutti secondo te? Ma come caxxo ragioni????

        Piace a 2 people

      8. Oddioooo!! Ma che hai avuto dei micro ictus e non lo sai 🤣🤣 L’immunita’ di gregge!! Altrimenti morimo tutti. Ti ricordo che c’e ancora una fetta enorme che finisce in terapia intensiva e persone sempre piu giovani, quindi non sempre si ha la fortuna di curarlo in casa.
        Comunque veramente STOP!! E’ una battaglia persa con te mi rifiuto…

        Piace a 3 people

      9. Infatti STOP mi hai scassato la minchia 🤣 da oggi in poi non ti risponderò piu!
        Certa che chi ha voluto capire avrà compreso il mio pensiero, tutti gli altri se l’annassero a prende nel cxxx 🤣

        Piace a 3 people

  24. Ma infatti ad oggi siamo tutti cavie…
    Io son piena di dubbi….un momento vorrei vaccinarmi poi cambio idea….stesso discorso per i miei…..
    Il problema è per mamma che je tocca Astra….a meno che se rifiuti e poi chissà quando passerà e nel frattempo devi sempre sperare che non si prenda niente…
    Sono esaurita davvero a pensare a sti vaccini…….perché alla fine nutro le stesse perplessità!!!! E al tempo stesso ho sempre timore che possano sentirsi male…..e andare in ospedale ad oggi è un inferno!!!!!!!!!! Come si può vivere tranquilli…..😔😔😔😔

    Piace a 3 people

    1. Nel caso di tuo padre è giusto vaccinarlo per il momento, ha comunque una copertura dalla malattia grave..nel caso di tua madre non so che dirti ma tu sappi che insomma i morti rispetto ai vaccini fatti sono una percentuale minima (almeno cosi ci dicono) a me non preoccupa il fatto che una persona lo faccia non è che ce resti per forza stecchito all’istante, mi preoccupa ciò che questi vaccini porteranno a lungo raggio e sto parlando di anni…Ecco non sappiamo nemmeno se veramente serviranno a qualcosa viste le varianti future e l’idea di iniettarmelo senza nemmeno sapere cosa potrebbe succedere in futuro mi angoscia, non a caso i vaccini normali hanno una sperimentazione di 7/10 anni perche non tutte le conseguenze sono immediate.
      Poi ovvio che nel mio caso mi preoccupa anche la reazione allergica, tu pensa che in questi giorni ho avuto le braccia e le mani rosso fuoco, mi bruciavano da morire e mi prudevano, era come se mi fossi ustionata per quanto bruciavano ed erano rosse 🙄 Il motivo?? Non si sa! Non ho fatto niente di diverso dal solito ne mangiato cose diverse, e questa è una cosa che nulla ha a che fare con la mia allergia respiratoria.

      Piace a 2 people

      1. Debbyna io ho gli stessi dubbi tuoi…..temo gli effetti futuri che ad oggi nessuno sa!!! Certo mio.padre diabetico con 4 insulina al giorno + pasticche è un soggetto a rischio…..lui ormai sta chiuso in casa ma a breve deve rifare esami….andremo nei laboratori preposti poi esce a fare una camminata altrimenti sarebbe ancora peggio e dunque è da vaccinare! Mamma ha una salute di ferro…lei manco si è fatta il vaccino per influenza perché non si prende mai nulla…..mai avuto manco febbre in vita sua ma ha i suoi 71 anni e pure lei anche ste sta molto in casa ….esce per camminare ma al di la di questo è terrorizzata di dover finire in ospedale per un qualsiasi motivo e prendersi qualcosa lì…… sono sempre soggetti a maggior rischio…..
        Vedremo…più tardi la chiamano e più forse ce possibilità che gli e fa fatto un altro vaccino se ne arrivano altri come dicono!!!

        Te hai tante allergie lo so piccina…..dunque è ovvio che hai timore ecc ecc…..non sapendo manco perché te vengono ste.cose cone le ultime che hai descritto 😔😔😔😔

        Piace a 3 people

    1. I vaccini Pfizer e Moderna agiscono su molecola rna allo studio da moltissimo tempo, gia sapevano cosa poteva fare essendo stata testata su altri vaccini, le grande risorse economiche hanno fatto il resto. Comunque e’ inutile parlare con te non ne posso veramente piu’, saresti piu’ credibile se dicessi la verita’ sono una no-vax e quindi non mi vaccino, punto e basta.

      Piace a 2 people

      1. Arieccola io!! Ma rieccote te ancora che parli da scienziata nobel 🤣🤣 nessuno potra’ sapere l’esito di tutta questa situazione, solo il tempo ci sapra’ dare conferme purtroppo e io francamente brutto gufo del malaugurio spero che ti sbagli e finisca presto 🤣

        Piace a 3 people

      2. Anche io spero che finisca presto questo è poco ma sicuro! Ma non sembra finirà tanto presto dalle previsioni che stanno facendo i tuoi amati scienziati…Per quanto mi riguarda spero vivamente di sbagliarmi in tutto ovvio! Io ho già detto cosa succederà da Maggio quando tutti i TG sbandiereranno a gan voce l’effetto vaccini e non credo di sbagliarmi sul dopo estate, sarà un replay dell’anno scorso!
        MA MAGARI MI SBAGLIO! MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

        Piace a 3 people

  25. Le parole di Barbi sono queste per la precisione ” ancora non è allo studio se un vaccinato può trasmettere il virus ma sembra che anche se può accadere la sua carica virale non è violenta avendo gli anticorpi , ripeto sono solo ipotesi allo studio . Vero però che io vaccinato posso comunque contrarlo ma in forma più lieve. Il vaccino mi protegge dalla malattia grave ( si spera visto i rischi che mi assumo) . Poi chi non si vaccinati sono caxxi suoi se vuole correre più rischi di contrarre la malattia ”
    ….Mi fate morire voi due 😀😀 però Barbi aveva già descritto bene mi pare .

    Piace a 4 people

  26. Altro morto a Latina dopo il vaccino Astrazeneca, sicuramente sarà una coincidenza!!
    In Brasile la variante sta uccidendo molti giovani, un evento raro questo…
    Trovata ad Aosta nuova variante dell’India pare sia resistente al vaccino.
    Vabbè che ce frega intanto ce lo iniettiamo nel corpo poi chi si è visto s’è visto no? 😡🤘

    Piace a 2 people

    1. In Brasile il contagio non si e’ mai arrestato, resta un caso in cui non si capisce perche’ in altri Paesi infetta di piu’ e in altri meno…

      Piace a 3 people

  27. Anche Doctor Barbi 😍 nel post precedente ho controllato 20 marzo ore 11e 51, aveva specifiato questo .. Il vaccino se mai protegge dalla gravità della malattia , non dalla possibilità che il virus infetti!!
    Debby e Barbi 😍

    Piace a 4 people

      1. O maronna santaaaaa santissimaaaaaa leggiiiiii ho gia specificato!!! 🤣🤣🤣🤣 non je la posso fa non je la posso faaaaaa 🙅‍♀️🙆‍♀️🤦‍♀️🤯😳😱

        Piace a 3 people

    1. Si Vale, tanto io passerò sempre per matta ma di fronte all’evidenza poi dovranno tutti tacere! Allora in questo Blog avete voluto la guerra!? E che guerra sia 😡 da adesso in poi riporterò ogni notizia che volontariamente non ho trascritto sul Blog finora…e sai petche? Perche mo m’ avete scassato u cazzz 🤣🤣🤣😂😂😂

      Piace a 3 people

      1. Invece di parlare tanto, se non ti senti no-vax come dici vaccinati!! 🤣🤣🤣 cosi non ce rompi piu’ er caxxo co sta storia 🤣🤣😂

        Piace a 3 people

      2. Non mi vaccino perche questi sono e resteranno vaccini sperimentali di cui non conoscono ancora bene effetti e benefici e li stanno testando adesso sulla popolazione, io dovrei essere una cavia umana?! No grazie 😡👿🤣

        Piace a 3 people

      3. Allora secondo te dovevamo proseguire a infettarci?? Cosa prevedeva Debby Montalcini premio nobel per fermare in parte il mostro!! Forza su su spara le tue idee da folle!! 🤣🤣 cavia umana chi si vaccina?? Ammettilo!! Sono no-vax!! Soffrire di coraggio e’ la piu bella malattia 🤣

        Piace a 3 people

      4. Siamo in stato pandemico lo vuoi capire si o no!!!! Non possiamo aspettare i nuovi farmaci che sono ancora in fase sperimentale, il virus corre e muta bisogna abbassare il contagio e questo lo puo’ fare solo il vaccino per evitare ospedali e terapie intensive in sovraccarico, poi chiaramente con il tempo si curera’ anche con una aspirina, l’immunita’ di gregge si raggiunge solo con in vaccini come e’ stato per tutte le pandemie pregresse le quali oggi si curano con i farmaci. Il percorso e’ questo, non ci sono alternative non si puo’ aspettare. E meno male che non la pensano tutti come te!! 🤦‍♀️ La tua fortuna saranno proprio i vaccinati che permeteranno l’immunita’ e te calla calla nessun rischio come tutti i no-vax come te 🤣🤣

        Piace a 2 people

      5. Il potere economico e’ sempre intorno a noi e io penso che a un certo punto bisogna fidarsi anche della scienza non solo quando ci fa comodo.

        Piace a 1 persona

      6. Oddio io non ho voluto la guerra 😀😀😀
        Su scassat u’cazzz nooo me fai moriii😀
        🏳🏳🏳🏳 io voglio armistizio 😀 no guerra 😀 vedi bandierine mooo bianche sono!
        😍😍

        Piace a 4 people

  28. Le positività a Covid-19 che si stanno riscontrando in alcuni vaccinati erano prevedibili e preannunciate. Non è mai stato dichiarato, né dagli enti regolatori quali Ema e Aifa, né dai vari esperti, che il vaccino proteggesse dall’infezione: il vaccino protegge dalla gravità della malattia, dall’andamento patologico dell’infezione, ma non dalla possibilità che il virus possa infettare”.

    Piace a 3 people

      1. Non ho negato brutta deficente 🤣 ho solo detto: come fai a sapere che io vaccinato ti uccido?? Non lo sa manco la scienza, non travisare le mie parole brutto bradipo rincojonito 🤣🤣😂

        Piace a 3 people

      2. E con questo commento tu non saresti una no-vax 🤣🤣 ma vattela a pia nel cul 🤣🤣 vaccinati se ti caghi tanto addosso so caxxi tua 🤣🤣🤣🤣 e basta!! Non te vojo piu sentiiiii sei ridicolaaaaa 🤣🤣🤣 STOP 🤣🤣

        Piace a 3 people

      3. Visto che invece ho io una sorella di coccio che se se mette nella capa tosta per non dire a un’altra parte 🤣 un suo pensiero ripeto un suo pensiero da Nostradamus Debby Montalcini 🤣 se la pensi cosi sei pregata di portare rispetto a chi lo fa il vaccino e di non chiamarlo merdaccia perche’ tu non sei uno scienziato!! E io non credo che la scienza sia merda!! Vero che puo’ portare timori il fatto di averlo realizzato in fretta ma pur vero che mai nella storia sono stati messi a disposizione della scienza tanti fondi per crearlo saltando anche la burocrazia che rallenta tutto, a differenza degli altri vaccini che ci voglio decenni per farli a causa carenza fondi. Purtroppo tutto si fonda sui soldi.

        Piace a 2 people

  29. “I VACCINI non sono uno ‘scudo’ contro il virus, ma gli impediscono di causare la malattia”. E’ in questo modo che Massimo Andreoni, primario del reparto di Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma e autore dell’ebook e dell’omonimo docufilm Covid-19. Il virus della paura (Consulcesi), spiega che non abbiamo la certezza che una persona vaccinata non possa però trasmettere Sars-CoV-2 agli altri.

    Piace a 2 people

  30. Buona giornata a tutte
    Innanzitutto spero che tutti i nostri vaccinati stiano bene , Renato non ce lo dirà , o forse si😀😀, il nostro Campione e il babbo di Ivanuccia … E mi sa che oggi toccava al marito se non sbaglio , percui in bocca al lupo 😀😀
    …..
    Sto leggendo, mentre bevo il mio caffè mattutino , tanti fuori di testa che commentano sulla pagina di Renato .
    Ecco se sono queste le teste da cui se mai ripartire per migliorarci , facciamo a meno di provarci che è meglio!
    A parte la grande ignoranza che dilaga , dato che lo sanno anche i muri che il Lazio sta dando prova di essere all’altezza sul piano delle vaccinazioni e direi che sta dando punti a tutta Italia su molte cose … dicevo, sta vaccinando le persone di 70 anni in questo momento. . Ok , uno può non saperlo , ma mi diCo, prima di scrivere un commento , uno non si documenta un attimo !! No scrivono come le capre la prima cosa che gli passa per la capa vuota come una zucca!! Ma pensate che forse state per scrivere una cosa non veritiera!
    E sti qua non sono ragazzini , saranno adulti , dove ce l’anno il cervello! ! Poi ci chiediamo perché stiamo messi così !! Basta vedere da queste piccole cose e tirare le somme ..
    E poi a parte l’ignoranza più becera, la volgarità mi ha fatto orrore … non puoi dare del venduto così ad una persona … Big farma lo hanno chiamato 🙁 quella del tappo poiii. .. ma la gente ha così tanto bontempo da mettersi a vedere se c’è o meno un tappo…🤔🤔🤔🤔. No io sto tempo mai avuto cavolo!!!!
    Alla luce di tutto ciò , capisco il fatto che Renato volesse dare un messaggio col suo gesto , ma doveva evitare … Lui poi.che odia le foto … Che è la riservatezza in persona!!
    Purtroppo , dai il là alla gente ignorantona per aprire le loro cloache massime ed è controproducente oltre al fatto che a me dispiace per lui come uomo leggere queste cose .. ma quanto è cattiva di animo la gente , invidiosa , quanta solitudine se usi Facebook per emergere !!!!
    No non ci siamo … Queste cose fanno capire che quel riscatto di cui parlavo io , è utopia.
    PS .. sorci che state scrivendo ste caxxxxate, se poi lo vedete e vi ci manda a c…… Non dite che è cambiato luii , siete marciti voi nella capoccia okkkk. .. Uno ha scritto che dopo sta cosa lo seguiva da 40 anni , non lo seguirà piuuu…. caspita ma ce ne vuole !!! Uno di meno , meglio !
    …..
    Buon lavoro a Debby❤❤❤❤ 😍😍 e a tutte voi 😍

    Piace a 3 people

  31. Buonasera
    Sì Barbi😍 , mi fa una tenerezza guarda 😍
    Giuro che se gli capitasse qualcosa per colpa di questo ritardo da parte di questa regione del piffero , vado a prenderli uno ad uno a questi.
    É qui con noi , dopo tamponi vari e sierologico, almeno finché mio marito non ricomincerà ad andare a fare le terapie. Dopo avrei timore per lui, perché frequentare ospedali è rischioso e non vorrei mai farlo ammalare per “colpa” nostra e dunque vedremo…. ma spero che nel frattempo lo chiamino. . Mio suocero pensate che ancora abita solo e fa tutto .. ..qua cucina lui ora 😀 e averlo qui é importante anche per Alberto. .
    E io lo adoro 😍
    …. Cla 😍 stessi identici pensieri tuoi ! Ora tutti zitti siii !! A parte che da parlare non avrebbero molto , visto i disastri che hanno combinato. Certo che avere sulla coscienza la morte di tante persone , perché questo purtroppo è , e avere ancora il coraggio di sbandierare castronerie , ce ne vuole.
    Non un Mea culpa , non un ” mi dispiace ” , ai familiari delle vittime nelle RSA nelle cui strutture è entrato il contagio dopo una firma che autorizzava lì ,il trasferimento di malati covid , purtroppo! Io spero che la magistratura vada fino in fondo , perché qualcuno deve pagare per questi errori .
    Poi mi vedo la Moratti che da Vespa proclama che non sono veri i ritardi della Lombardia 🤔🤔🤔 arrampicandosi non sugli specchi , ma sui balconi proprio. .. e mi chiedo .. ma come si fa ad essere così drammaticamente bugiardi sulla pelle delle persone.
    Ecco stasera il mio ottimismo è scappato via .
    … Cla , Ivana .. qui tutti in giro , altro che zona rossa. Queste false chiusure sono un alibi per i politici e la morte delle nostre piccole imprese , il cuore della nostra economia.
    😓 e non chiamatelo lockdown per fare credere di stare facendo il bene dei cittadini, che vi state preoccupando della loro salute. ..siete patetici , oltre che venduti.
    Debby , scusa per orario ❤❤ tesoro .
    Buonanotte a tutte Amiche.

    Piace a 4 people

  32. Rieccomi….
    Solo per dire che ho letto anch’io sulla pagina di Renato 😳 cose assurde! Vero, poteva evitare tanto ormai qualsiasi cosa scriva chiunque è bersaglio di commenti cattivi e ignoranti.
    Pure se avesse messo un piatto di spaghetti gli dicevano…beato te che mangi, figuriamoci per i vaccini.
    Debby nessuna intercessione ti farà vaccinare 😂
    Buona notte 😘

    Piace a 3 people

    1. Il problema Contessi e’ che non solo Renato viene preso di mira, oramai sui social chiunque mette qualcosa se non va bene ai repressi di turno viene insultato pesantemente con una cattiveria inaudita di chi nella vita si appaga solo di questo, che gente insulsa inutile alla societa’. Insisto per il vaccino sanita’ mentale!!

      Piace a 2 people

  33. Si quella va per la maggiore……
    Cmq Renati meglio che te azzitti vaaaa perché ormai ogni uscita na polemica…
    E voi invece gente fateve curà da qualcuno bravo che ne avete bisogno!!!!😳😳😳😳😳😳
    Notteeee

    Piace a 3 people

  34. Quante polemiche sul fatto che Renato abbia “pubblicizzato” la sua vaccinazione…era meglio evitare…ancora non l ‘ha capito che con queste cose attira solo scettici, scemi, gente che ne spara di tutti i colori…
    Questa cosa poteva tranquillamente evitarla 😒

    Piace a 2 people

    1. Ho letto ho letto….
      tutti che si chiedono bla bla…… non sapendo che li da voi nel Lazio state avanti e lui rientra nella categoria over dunque……però sinceramente non pensavo che si facesse fotografare…….in genere non mette in piazza le sue cose ma stavolta visto il periodo …boh avrà pensato di dare il buon esempio…..
      Te Debby non te fa cambia idea manco Renatinoooo🤣🤣🤣🤣

      Piace a 3 people

      1. Ma figurati a me manco la Madonna de Lourdes me farebbe cambià idea 🤣 però Renato poteva evitare..le polemiche ultimamente se le va proprio a cercare! Ma la cosa peggiore che ho letto è che la siringa aveva il tappo 😱🤦 mado che gente 🤦🤦

        Piace a 3 people

      2. siiiii l’ho letta pure io quella…..ormai le persone stanno fuori proprio……parlano parlano ma dicono tante caxxate…..sul web devo dire che tirano fuori il peggio…poi si insultano……che ignoranza che c’è in giro e quanta maleducazione!!! Io mi dissocio da tutto questo……
        Cmq certo manco la Madonna 😂😂😂😂😂😂 quando ci rivedremo come faccio ad abbracciarti ahahahah

        Piace a 3 people

      3. ahahahah maronna miaaaaa….e allora che ce vengo a fa? per parlarti da lontano??
        Cmq quelli che dicono che avrà fatto una fisiologica😳😳😳😳😳 no vabbe fatevi curare davvero!

        Piace a 3 people

      4. Tu sei proprio una imbecille no-vax non te posso piu senti di ste cose!! Mo i vaccinati secondo te saranno il pericolo?? Ma falla finitaaaaa che solo chi ha coscienza portera’ l’immunita’ altrimenti se attaccavamo tutti ar caxxo se la pensavamo come te 🤣🤣🤣

        Piace a 1 persona

      5. Io non sono no vax ma come te lo devo diiiii te denunciooo 🤣🤣🤣 Si lo hanno già detto e ridetto I VACCINI NON PROTEGGONO DAL CONTAGIO MA SOLO DALLA MALATTIA GRAVE perciò tu ti salvi a me mi ammazzi 😡

        Piace a 1 persona

      6. E denuncia!! Sai che paura me metti tremo tutta 🤣🤣 Ma tu sei una scienziata? Hai ricevuto qualche premio nobel? Per affermare che io vaccinato a te ti ammazzo?? A te, te dovrei ammazza’ io ma me manca il coraggio 🤣🤣🤣

        Piace a 1 persona

    2. Si ho letto, le solite teste di caxxo leoni da tastiera…hanno addirittura detto: si ma il tappo alla siringa potevi toglierlo, quando invece sono fatte cosi, voce di qualche coglione no-vax, io l’ho vista per mio marito ero presente e’ fatta cosi. Poi la priorita’ perche’ prima a te e non a me, quando Renato e’ cardiopatico ed ha comunque la precedenza… che umani di merda…

      Piace a 1 persona

  35. Renato che si vaccina da un lato mi ha fatto tenerezza…..il volto non mi pareva così disteso…….sempre tutto de nero vestito pure la mascherina nera ahahsh….cmq meno male va…….

    Piace a 3 people

  36. In Piemonte la vaccinazione per gli over 70 dovrebbe partite dal 29/03…..l’unità di crisi ha trasferito ai medici di base i nominativi di coloro che hanno dato la loro adesione…..mo vedremo quando chiameranno i miei……

    Piace a 3 people

  37. Cmq se ci fosse stato ancora il povero Conte al governo lo avrebbero massacratoooooooo…asfaltato di brutto proprio…. con tutto il casino dei vaccini….i ritardi…..le chiusure che poi non servono a nulla…il caos generale di oggi……non oso immaginare….invece oggi tutti zitti e buoni ….persino Renzi non parla più…..sparito….che buffoni!!!!

    Piace a 3 people

  38. Buonasera blog
    Debby spero tanto che le tue previsioni non si avverino 🤘🤘 ma non le scorderò di sicuro 😂 anche perché sono in parte il mio pensiero e lo dicevo proprio ai miei alcuni giorni fa. Ovviamente spero tanto di ricredermi.
    Per quanto riguarda i vaccini, sono assolutamente d’accordo sul discorso di tutto il personale sanitario. Capisco possano avere perplessità, ma è un discorso etico con il loro lavoro.
    Dai rom agli immigrati, credo sia già tacito che sfuggiranno ad ogni vaccinazione.
    D’accordo con voi sulle zone rosse, arancioni che non servono a nulla…tutti in giro e attività chiuse.
    Grazie Vale per i tuoi abbracci…la vita è proprio incredibile…
    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  39. Debby mi fai morire con …stampatevi pure sto commento 😂

    tutte le tue previsioni mi piacciono a parte l’ultima 😁 è meglio ridere perchè la situazione è tragica , da me i contagi non accennano a diminuire e si che siamo rossi dall’8 marzo e già venivamo da arancioni , torno a ribadire che la zona rossa fatta in questi termini dove metà dell’economia è cmq in ginocchio e ognuno continua a fare quel cavolo che vuole non serve a niente , se non ad essere ancora più in ginocchio
    😠😢
    Barbì pienamente d’accordo , se gli italiani si vaccinano anche tutti quelli che non lo sono ma vivono qui devono farlo , ma dubito assai 😠
    cmq ho chiesto a mio babbo se ha dolori particolari e mi ha confermato che non sente niente di nuovo a parte un pò di stanchezza

    Piace a 4 people

    1. Tu però stampatelo e poi mi dirai se ero una pazza 😉 Comunque d’accordo con te o i lockdown si fanno seriamente o non servono a nulla se non a penalizzare i commercianti! Felice per il tuo babbo 🙂

      Piace a 4 people

      1. Io credo che se ad oggi avessi un negozio chiuso per via delle restrizioni sarei avvelenata…..perché stanno penalizzando troppo i commercianti ma non tutti e dunque ste chiusure non hanno senso…..
        Non ha senso tenere aperti es negozi sportivi e chiusi negozi di abbigliamento….. oppure negozi di calzature…..quando poi stanno tutti tutti in giroooo e molte sono le attività aperte……. piuttosto dite che tenete aperti più negozi possibili per non dare i famosi ristori perché l’unico motivo è quello….. poi i negozi dei cinesi che vendono di tutto e di più sono aperti senza problemi!!! E davvero una presa in giro che non è tollerabile..
        Che poi non è che dentro un negozio di abbigliamento entrino 10 persone insieme eh… si possono cmq gestire gli ingressi senza problemi…..c’è molto più caos quando si va a fare la spesa con le persone ormai esaurire che ti vengono addosso con sti carrelli eh……
        Poveri noi

        Piace a 2 people

  40. Rieccomi
    Nel leggere il commento di Grazia mi sono venuti i brividi. Immagino la paura , il senso di impotenza della figlia di Grazia poverina 😍 e degli altri ragazzi.
    Incredibile quanto è successo .
    E se non fosse stato online. . Non ci voglio pensare ..
    Spero che non sia nulla di grave 😯 , e come dice Grazia , sono queste azioni , il vedere la bellezza di animo di tanti ragazzi ,che troppo spesso non è messa in risalto , perché fa più notizia un episodio di cronaca nera , che mi danno la speranza che non tutto è ancora perduto 😍 ..
    Tanti sono i giovani sani e volenterosi e questo mi rincuora un pochino.
    Un abbraccio Grazia a te e a tua figlia.
    …..
    Si infatti … Salvini prima chiacchierava tanto ora che si è ben piazzato diciamo , non sbraitare più. .. Anche perché qui in Lombardia il suo bel partito sta facendo una figura del caxxo … Da un anno a questa parte ..
    Ed ora ancora di più …
    Io mi chiedo se tutto questo sfacelo degli ultimi due mesi , soprattutto mi riferisco al piano vaccini mai partito , fosse accaduto con Conte , aiuto , chissà cosa avrebbe detto ..
    Ora con questo governo dei poteri forti , dei colletti bianchi … tutti, zitti , muti!!!!👿 piegati a 90 …
    e poi non era la poltrona che volevate , buffoni!
    …E io non so ancora nulla dei nostri vaccini e nemmeno per quello del mio grande suocero povero …Che tra un po a forza di guardare il telefono , mi diventa matto tesoro lui 😍😍
    ….
    D’accordo con voi sul discorso ROM.. E IMMIGRATI! !!
    Riscappo
    Ciao Debbina nostra 😍😍
    Barbiiiii😍😍😍😍

    Piace a 5 people

    1. Si Vale proprio na bella figura il.partito del bisonte…..eppure quando parla pare che lui abbia tutte le soluzioni pronte a portata di mano….
      Siamo nelle mani di idioti…..arroganti e gente del tutto impreparata!!!!!!!!

      Piace a 2 people

  41. PROSSIME PREVISIONI:

    TRA MAGGIO E GIUGNO tutti i TG a grandi titoloni diranno:
    EFFETTO VACCINI FINALMENTE CONTAGI GIU MAI COSI POCHI DAL 1930 AHHAHAHAH e tutti ancora piu convinti correranno a vaccinarsi: Dajeeee ne semo fuori yuppiiiiiiiii!
    LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE: FINALMENTE TUTTI LIBERI, GLI ITALIANI PRENOTANO LE LORO VACANZE I RISTORANTI RIAPRONO LA SERA, TUTTI AL MARE A MOSTRA’ LE CHIAPPE CHIARE, CHI ANDRA’ ALL’ESTERO, CHI IN ITALIA, DOVE SE FAMO ER FERRAGOSTO TUTTI ASSEMBRATI?? DAJEE!! D’altronde toccherà rilanciare di nuovo il settore del Turismo no?? E vai con l’economia!
    OTTOBRE: I Tg a grandi titoli: PREOCCUPAZIONE DEL CTS UN IMPROVVISO AUMENTO DEI CONTAGI FORSE DOVUTO ALLE NUOVE VARIANTI E ALLE VACANZE ESTIVE BISOGNA REINTRODURRE I COLORI aiutooooooooooooooo ma non è eravamo fuori? Ed io che mi sono pure vaccinato mortacci loroooooooo hahh

    .-

    STAMPATEVE PURE STO COMMENTO!

    Piace a 3 people

    1. Debby , di questo commento ne stampo cinquanta perché non hai una ragione , ma diecimila !!! Sono sicura che andrà così 🤔🤔
      Mortacci loro..
      ❤❤

      Piace a 4 people

    2. No vabbe sto a moriiiiiii😂😂😂😂😂 ci sarebbe poco da ride ma po esse po esse che i titoloni dei TG saranno quelli!!!!
      Mo lo stampo…ma tranquilla che ce ricorderemo de tutti sti commenti

      Piace a 2 people

  42. Comunque con questa storia dei vaccini mi auguro una volta vaccinate tutte le priorita’ e gli Italiani di sentire dal Governo che saranno vaccinati anche tutti gli IMMIGRATI E ROM che gironzolano nel nostro Paese come se nulla fosse!! Non e’ ancora il loro turno ok, ma guarda se c’e un politico che ha le palle di dire questa cosa, come tutti i media giornali tv ecc. nessuno ne parla, cosa hanno l’immunita’ Mafia!!

    Piace a 3 people

      1. vero Debby non si sente più , e non mi sembra che Draghi abbia fatto cose diverse da Conte 🙄 ma evidentemente come dice Barbì adesso è a pancia piena 😠

        Piace a 4 people

      2. Si è quello che dico pure io ogni giornoooo!!
        in pratica le misure che questo governo ha preso sono le stesse che lui criticava tanto……vi ricordate voleva aprire ristoranti a tutte le ore….pranzo e cena e ogni tre per due stava in tv a dire che il governo Conte non ne faceva una giusta!!!! Mo che sta lui al governo e stanno a fa le stesse cose se non peggio non parla più….idiota che non è altro!!!!

        Piace a 1 persona

    1. Figurati Barbina…..se qualcuno parla…….sono solo bravi a sbraitare l’uno contro l’altro e a darsi contro….criticare qualsiasi cosa si tenti di fare ma poi quando è ora di fare i fatti solo bla bla bla

      Piace a 2 people

  43. Buongiorno blog
    Quante buone notizie ooooh finalmente 😊
    Sono contenta che er papero e il babbo di Ivana siano stati vaccinati ieri e che sia andato tutto bene.
    E poi il nostro Renato addirittura
    👏👏👏👏 meno male. Vederlo in giro in questi ultimi tempi sapendo che non riesce ad evitare di toccare e abbracciare 😳😅 mi faceva sempre salire l’ansia. Mo speriamo che un minimo di protezione ce l’abbia 🙄
    Vale cara… leggere che tuo suocero 91 enne ancora aspetta che lo chiamino è proprio la fotografia di come siamo messi il Lombardia e la Moratti è meglio che stia zitta va 😡 Non vi dico nella mia città quanto siamo indietro… il caos che c’è 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Di sto passo a me lo fanno come minimo a ottobre 😳😷😷😷
    Che pppalleeeeee!!! 😤😤😤
    Ho approfittato al volo della mia pausa pranzo x scrivervi perché poi mi devo eclissare di nuovo. Sto facendo una full immersion in 3 diversi software per il lavoro perché dobbiamo decidere qual è il migliore da acquistare 😳 non vi dico il mio cervello come sta 🤯🤯🤯
    Il ritornello della canzone che avete trascritto piace molto anche a me… devo dire che mi era rimasto impresso subito e restituisce anche una immagine carina del popolo italiano. Chissà se siamo ancora quegli italiani lì…
    mi piace l’ottimismo di Vale e voglio sforzarmi di pensare in positivo come lei 😊 questi Italia ce la farà 💪
    Mi reclamano 😤 devo andare.
    Baciiiiii 🥰😘

    Piace a 4 people

  44. Giorno blog 😷
    La senatrice Ronzulli determinata per ddl per obbligo vaccinazione dei sanitari, e io concordo pienamente!!! Brava Senatrice avanti cosi, e’ inconcepibile che un medico si rifiuti di fare il vaccino. Attualmente tanta gente si sta trascurando perche’ ha paura di contrarre il covid negli Ospedali e’ assurdo. Ha ricevute anche minacce, tanto per cambiare i leoni da tastiera teste di caxxo no-vax!! Quanto vi meritereste il covid nemmeno lo immaginate. Cambiando discorso, bambini ustionati, bambine che si picchiano incitate dai genitori, ma perche’ non inventano un vaccino per la sanita’ mentale!! Io veramente sono sempre piu’ basita di cio che leggo e vedo 🤦‍♀️ P.S. Cla, Draghi ha bacchettato le Regioni che stanno trascurando gli anziani.

    Piace a 2 people

    1. Concordo Barbina…….
      invece qua per una che fa una proposta giusta la minacciano….cose dell’altro mondo…..no comment!
      Si ho sentito che Draghi ha bacchetto le Regioni che stanno trascurando gli anziani …vedremo se si daranno una mossa mah…..

      Piace a 2 people

  45. Buongiorno blog
    Evviva il nostro Renatino che si è vaccinato 💕 e speriamo che arrivi presto quel momento , credo che se mai arriverà sarà come la prima volta ❤ , ma non solo un concerto anche tantissime altre cose che adesso mancano terribilmente 😥
    .
    Barbì a questa mattina non si sentiva nulla , solo che con lui è un pò difficile capire anche perchè avendo 83 anni qualche doloretto ai muscoli e ossa è quasi normale , poi dopo quando lo vedo glielo chiedo 😉
    Per quanto riguarda le vecchie generazioni che dire , ne hanno viste di tutti i colori , tanti fatti e poche chiacchere , praticamente il contrario di oggi , i nostri genitori e nonni hanno conosciuto guerra e fame , nelle famiglie ,oltre ad essere numerose, c’era rispetto verso le persone più grandi , la vita era dura ma come dice Renato l’allegria esplodeva perchè bastava niente o poco più per essere felici , quando mio babbo racconta i suoi tempi a volte davvero mi chiedo come un bambino o poco più poteva essere lasciato solo per andare a scuola , a piedi freddo neve o sole cocente e magari a diversi km. e tra l’altro quello era già un privilegio perchè a volte l’alternativa era lavorare o cmq aiutare nei campi, oggi li accompagnamo fino a dentro la classe quasi e si lamentano pure .
    Non so forse a guardare indietro il passato è sempre migliore ma è innegabile che la qualità della vita era migliore , è vero oggi la tecnologia aiuta tantissimo e non riusciremmo più a vivere senza , così come i grandi passi che sono stati fatti nella medicina e da questo punto di vista è molto meglio oggi ma come dice Renato siamo diventati un pò tutti automi con la giornata già tutta programmata , bombardati a destra e manca da slogan e pubblicità che ci creano bisogni che alla fine potremmo pure farne a meno, abbiamo tutto pure i superfluo e niente ci meraviglia più .
    Quando ero bambina anche solo comprare un gelato era una festa e aspettavo con ansia la befana per avere un giocattolo ,ma credetemi ricordo ancora perfettamente la mia gioia per la mia prima bambola 😁 un sogno per me 😊
    A me queste nuove generazioni , pur avendo tutto, fanno un pò pena perchè non hanno conosciuto quel passato che noi abbiamo vissuto e che come dice Renato era :
    .
    passione e gelosia
    sogni e spavalderia
    Spaghetti in compagnia
    le risse e gli abbracci
    cuori grandi e cieli blu
    .
    Felice di averli respirati 🙂
    .
    Bacii 🙂

    Piace a 4 people

  46. Buongiorno blog

    Sono contenta per il tuo campione Barbie ed anche per il babbo di Ivana alle prese con la legna…mi ha ricordato il mio.
    Apprendo da voi che Renatino si è vaccinato…speriamo si sia fatto quello giusto, ci siamo capite 😅

    Vi racconto cos’è accaduto a mia figlia stamane….aveva lezione da casa come da tempo avviene ormai e mentre lei ed altri suoi compagni erano connessi il prof si è sentito male. Era in casa da solo e quindi hanno provveduto a chiamare l’ambulanza e i vigili del fuoco. Per un’ora, il tempo che ci hanno messo i soccorsi ad arrivare lo hanno intrattenuto come potevano, ma lui era decisamente in stato confusionale….è stato angosciante per il senso d’impotenza che si prova a distanza . Ora so che è in ospedale.
    In tutto questo vedere la sensibilità di un gruppo di giovani, come lo hanno intrattenuto e aiutato, mi ha fatto bene e sono questi i comportamenti che rinconciliano un po’ con questo mondo malato.

    A dopo

    Piace a 3 people

      1. Debby in video no, perché purtroppo era accasciato sulla tastiera e allora quando ho visto Giulia in lacrime mi sono seduta accanto a lei ed ho aspettato che i soccorsi arrivassero 😔

        Piace a 4 people

      2. Accidenti che cosa triste ma cosa ha avuto di preciso non si sa? In ogni caso la vita è strana, ma in questo caso il fatto che stesse online gli ha salvato la vita no? Io la trovo una cosa incredibile, pensa se fosse stato solo in casa e non in linea!

        Piace a 3 people

    1. Grazia chissà che paura immagino tua figlia povera 😢 e anche tu , meno male che tua figlia aveva te accanto … povero professore speriamo non sia stato niente di grave e fortuna cmq che era in video con i ragazzi , a volte i giovani sanno stupirci 💕

      Piace a 4 people

    2. Mamma mia Contessa….che storia incredibile….mentre ti leggevo mi sono venuti i brividi…..
      Poverino…..ma meno male che stava online altrimenti sarebbe finita di sicuro peggio!! Immagino anche la vostra angoscia e impotenza…..io sarei rimasta scioccata!!!!!
      Bravi tutti i ragazzi che hanno cercato di intrattenerlo…..
      Tienici aggiornate…..pazzesco!!

      Piace a 2 people

  47. Covid, Renato Zero si è vaccinato: «Sono il paziente… zero» Il paziente Zero. Si è definito cosi Renato Zero nel descrivere la foto con la quale mostra la sua mattinata dedicata al vaccino anti Covid: «ll paziente Zero vuole cantare per voi ancora per tantotempo!E che voi, possiate venire ad ascoltarmi per tantotantotempoancora.Vivail vaccino! Viva la vita!». I cantante, cappellino, mascherina e occhiali in tinta,ha aspettato il suo turnovaccinandosi controil Covid-19. Una giornata speciale che ha coinvolto i suoi numerosi fan i qualihanno”reagito” con cuoricini e messagginei commenti alla sua foto pubblicata su Instagram. Grande Renato, grazie per l’esempio che dai”. Questo solo uno dei tantimessaggiapparsisul profilo ufficiale di Renato Zero che ha ricevuto anche il sostegno di molti personaggi famosi. Tra questi anche Leonardo Pieraccioni. Lattore ha inviato quattro cuoricini al cantante inquadrato insieme alinfermiere che gli ha iniettato il siero.

    Piace a 4 people

  48. Buongiorno
    Dicevo felice per Renato ☺☺ , felice cHe il nostro Campione non abbia avuto febbre , vedi Barbi quant’è tosto lui 😀 , un po di spossatezza è normale …Un abbraccio a tutti e due se posso …
    … Che dire del babbo di Ivana .. gagliardo ….
    Taglia la legna !!! 😀😀😍… .Che poi ha un viso talmente simpatico e buono che mi ispira allegria .. Questi sono i nostri uomini migliori, una tempra sia fisica che morale da prendere solo da esempio .. Loro hanno ricostruito un Paese , rimboccandosi le maniche per un ideale , uniti in un intento comune ….Cosa che noi stiamo dimenticando purtroppo. ..
    Devo scappare ora Buon pranzo a tutte
    Debby 😍😍😍 Barbiii dajeeee sempre 😍😍😍

    Piace a 5 people

    1. L’ho visto mo ah ah ah pensa l’infermiere che lo ha vaccinato ah ah ah
      Ho letto ora il suo Post….e daje Renatiiiiiiiiiiiiiii speriamo di venire presto ad ascoltartiiiiiiiiiiiii

      Piace a 5 people

  49. Buonasera blog
    Sono contenta Barbie e Ivana che tutto sia andato bene e vedrete che per entrambi non ci saranno effetti.
    Capisco Barbie la tua stanchezza anche perché sono tanti anni che sei molto impegnata 😘
    A proposito di vaccini….vogliamo parlare delle 29 milioni di dosi di Astrazeneca nascoste in Italia 🙄 una spy story 🤦‍♀️
    Buona notte a tutti

    Piace a 4 people

    1. Si ho sentito ieri sera Contessi di queste dosi nascoste 🙄 pero’ per quanto mi riguarda possono pure continua’ a tenelle nascoste 😂😂😂

      Piace a 5 people

  50. Buonasera blog
    Barbì in pratica siamo state accomunate dal vaccino oggi 🙄 vedrai che non avrà nessun problema il tuo campione 😉
    anche a mio babbo hanno detto che può sviluppare un pò di febbre ma che visto il vaccino influenzale fatto a novembre , per la prima volta tra l’altro, non gli aveva dato nessun problema è possibile che nemmeno questo provochi febbre , speriamo, l’ho chiamato poco fa e mi ha detto che sta bene , oggi pomeriggio quando sono andata da lui appena a tre ore dal vaccino era lì che tagliava la legna 🙄🤦‍♀️ alla faccia del riposo …
    cmq a proposito di file , anche lui è rimasto in fila per un pò nonostante avesse naturalmente la prenotazione ma c’era cmq un numero da prendere e quindi davanti a lui aveva un pò di persone , c’erano cmq sedie lungo il precorso per sedersi e un’infermiera che controllava eventuali assembramenti , poi hanno fatto entrare anche mio figlio che è rimasto vicino a lui tutto il tempo mentre lo stavano vaccinando , questo l’ho apprezzato molto …
    Cla ti capisco perfettamente , oltre alla paura del contagio c’è anche quella degli ospedali sovraffollati dove se per caso ne hai bisogno 🤘🤘per un qualsiasi motivo diventa tutto molto più complicato, speriamo si diano una mossa anche li da voi …
    .
    Buona serata 😀

    Piace a 4 people

    1. Bene Ivanuccia per il tuo Babbo….vedrai che non avrà niente!!!
      Io pure andrò quando sara il turno dei miei….soprattutto per mio padre e vedremo se mi faranno entrare!!
      Per ora nessuna news..
      Un abbraccio a tutte…passo e chiudo

      Piace a 4 people

    2. Bene Ivanuccia per il tuo babbo che mi fa morire dal ridere a tagliare legna dopo il vaccino 😁 che generazioni!!!!!! ❤ A mio marito fino adesso nulla nemmeno la febbre solo un po di spossatezza muscolare ma nulla di non gestibile. Fammi sapere se il tuo babbo l’ha avuta, anche mia madre nulla quando ha fatto la 1 dose 😉

      Piace a 4 people

      1. Bene Barbina so contenta che Papero stia bene e senza febbre!! Ottimooooooooooo
        Eh si le generazioni di una volta so tostee….anche io ho sorriso per il babbo di Ivanuccia che stava gia all’opera…… ah ah

        Piace a 4 people

  51. Buonasera a tutte…..
    Ogni giorno è un attesa…..e ogni giorno lo vivi sempre con quella dose di ansia che ormai fa parte di me…. per carità cerco di stare tranquilla ma in cuor mio ho sempre paura che possa succedere qualcosa …piu che altro mi spaventa ancora il fatto che gli ospedali qua da noi siano in affanno e dunque bisogna pregare di non averne bisogno!!!!
    Ieri sentivo la Moratti che intervistata da Vespa…..lasciamo stare lei diceva che li da voi in Lombardia non è vero che siete indietro con i vaccini….che non era vero che nulla ha funzionato…..vabbè io non so questi dove vivono?? Boh…..si arrampicano sui vetri…..scandalosi davvero…quando invece molte cose non hanno funzionato a dovere a partire dalla piattaforma per le prenotazioni che è la cosa basilare!!!!
    Davvero sono sconcertata da cosi tanta noncuranza….da una Regione poi cosi importante….noi non siamo da meno eh…poi sto fatto che ogni Regione vada per conto suo la trovo una cosa assurda…….il Governo deve dare un ordine….un protocollo da seguire che deve essere uniforme per tutti…..cosi è davvero un casino assurdo! C’è da diventare matti!!!
    Mia madre è passata dal dire che non si vaccinava più al dire che ora spera che la chiamino presto cosi si toglie il pensiero e non le viene l’ansia da vaccino!!! Mio padre lui è tranquillo tuttto sommato…..
    La nostra povera Italia non si desterà mai avanti di questo passo…. poi a tutti i problemi che ci sono c’è di base il problema più grande ossia la mancanza di lavoro!!! Orami abbiamo svenduto tutto per produrre chissa dove a costi bassi e poi i risultati sono questi……se le persone perdono il lavoro si aprono tutta una serie di problemi che creano una reazione a catena negativa su ogni fronte!!!!! Bisogna ripartire dal lavoro…..certo non è facile ma quella è la base!!!!! Non è che la cassa integrazione possa andare avanti all’infinito perchè ad un certo punto i soldi verranno a mancare!!! Meno male che c’è per carita ma un paese non si può fondare solo sull’assistenzialismo perche cosi non si va da nessuna parte!!!!
    Vedremo se con gli aiuti che ci daranno se saremo in grado di fare partire la produzione….di rimettere in moto la baracca e creare posti di lavoro per i giovani ma non solo!!!!
    Buona serata a tutti

    Piace a 5 people

  52. Sera blog 😷
    Vaccino fatto, gli hanno detto che forse potrebbe dargli un po di febbre speriamo di no 🌶🌶 Che palle ragazze, quanto mi sono rotta di tutta questa storia considerando pure che non mi sono grattata le palle negli ultimi anni a seguire la salute di mio marito. Speriamo finisca presto sul serio e che la campagna vaccinale funzioni.
    P.S. Ivanuccia facci sapere di tuo padre…

    Piace a 4 people

  53. Lo scrivo subito Debbina bella ..
    Sto sentendo di altre non “trasparenze” diciamo così , di Astrazeneca e mi vengono in mente le tue parole ❤ .. non dico altro.
    Un pensiero a Barbi 😍😍

    Piace a 4 people

  54. Buon giorno
    Bellissimo commento Barbara , gli stessi pensieri miei , condivido tutto .
    Brava😍😍 !! Stanno tentando di spezzare queste nostre ali così indispensabili , sinonimo della nostra libertà e del nostro coraggio , ma non riusciranno a piegarci.
    Io sono sicura che esista ancora la bontà , la buonafede …. Come dici tu , un gesto anche piccolo di gentilezza , un sorriso che non ti aspetti , una parola di conforto , che mi facciano ricredere per un attimo e , in quell’attimo , riesco a non sentirmi così straniera in questa società. .
    Purtroppo però dura poco … Perché nei fatti vengo costantemente smentita!
    E sono i fatti quelli che contano..
    Penso che il male di questa società malata é l’avere dimenticato o barattato i Valori essenziali sui quali i nostri padri avevano improntato la loro vita e cercato di essere un esempio per noi figli o nipoti.. Dove abbiamo smarrito la dignità , il buon senso , l’accoglienza , la lotta , il coraggio e
    soprattutto l’Amor Proprio!!
    Quell’amore personale che ti avvolge con la sacralità di una identità unica … Dove si è perso!!
    La solidarietà , la condivisione , hanno lasciato spazio all’ ipocrisia , all’arroganza e alla presunzione. .
    Per non parlare della disonestà, quella dell’Animo , che è la cosa che non riuscirò mai a tollerare perché si vuole Consciamente Fare del male, approfittando delle debolezze altrui . Questo è imperdonabile.

    Una tristezza infinita nel guardarmi intorno .
    ….
    Ma dentro il mio cuore so che un riscatto ancora c’è , é possibile! É possibile per noi , é possibile per la nostra Italia , della quale poter tornare ad essere presto orgogliosa , é possibile per tutta l’umanità intera..
    Sarò ingenua forse , ma credo che nulla nasca con l’intento di essere negativo a prescindere , ma piuttosto il male dei nostri tempi , é uno stato che si e’ formato dall’essere diventati egoisti e individualisti all’eccesso , dal non ascoltarsi più , dal non prendersi sul serio, dal non credere più nel nostro Intuito o avere sme§so di farlo , e soprattutto dal non percepire più le nostre radici .
    Radici che erano e sono , Valori , i più autentici!
    ….
    Siamo davvero consapevoli di possederle davvero quelle belle Ali , o spesso quando scopriamo di averle , abbiamo paura ad usarle per il terrore di cadere.. Però se cadiamo , è perché abbiamo volato , e volare è libertà ..
    E la libertà é cambiamento , riscossa , l’inizio di quel riscatto al quale continuero’ a credere.
    ….
    Debby ❤❤❤ sorrisi o diavoletti oggi ..😀 😍
    Barbi 😍😍😍 in bocca al lupo per il Campione e state tranquilli . Un abbraccio speciale per voi 🤗🤗

    Piace a 6 people

  55. Buon pomeriggio

    Barbie siete nei pensieri 😊
    Come dicevo non posso dare giudizi sul vaccino nella mia regione perché al momento nessuna delle persone più vicine alla mia famiglia rientra ancora nelle fasce d’età.
    Però qui le Asl procedono a rilento e lo so per certo perché il padre di una mia conoscente ottantenne attende con ansia l’appuntamento.
    Come dicevate, gli anziani suscitano una tenerezza infinita e vederli a passi incerti fare la fila è triste e non meritano un trattamento del genere.
    Quello che ho percepito però è che nel Lazio c’è una buona organizzazione e sorelline con le vostre parole, lo avete confermato 😉

    Tornando a L’Italia si desta? Queste parole descrivono molto bene la realtà e sono anche le mie preferite
    Noi trasformati come automi qui
    Mettiamo all’asta il genio, l’esperienza, il gusto
    E la creatività
    Tu, mi puoi capire tu che hai visto l’allegria
    Esplodere laggiù in quell’Italia là
    …….
    Passione e gelosia sogni e spavalderia
    Spaghetti in compagnia
    Le risse e gli abbracci
    Cuori grandi e cieli blu
    Ho nostalgia nel leggerle perché rappresentano una parte della mia giovinezza, quando ovunque era così…alla tv non trasmettevano le azzuffate odierne ma notizie, promuovevano la cultura e c’erano talenti veri capaci di lasciare il segno negli anni a venire.
    La vita era appunto condivisione, ma anche sogni e la speranza di poterli realizzare e quella leggerezza che derivava dalle cose semplici.
    Mi rendo conto che può sembrare un discorso appunto nostalgico, ma quelli che descrive Renato erano valori che valgono ancora oggi, anzi sono essenziali in questo mondo che corre velocemente e nessun lo nega, ma non per questo ci si può arrendere ad essere trasformati n automi.

    Ivana, hai visto il tuo piccolino che bravo!
    Vale mi spiace per tuo suocero …

    Un abbraccio 😘

    Piace a 4 people

  56. Buongiorno blog 🙂
    sono qui che sto aspettando che mio figlio piccolo mi chiami per dire come è andata per il vaccino, ha voluto a tutti i costi accompagnare lui mio babbo 💕 pensate si è scapicollato da Bologna a qui , perchè alle 9 e mezza era lì per lavoro , poi come se non bastasse c’era pure una gara di ciclismo😠 con alcune strade chiuse proprio nell’orario in cui dovevano partire , che io mi dico perchè con la zona rossa devono fare ste caxxo di gare chiudendo le strade a tutti 😠 rischiando di fare tardi ,anche se ho appena chiamato e sono ancora lì in fila perchè sono in ritardo 🙄
    Come dice Barbì non capisco come mai in certe regioni abbiano tutte quelle difficoltà , qui da me basta prenotarsi , quando naturalmente fai parte della categoria , anche in farmacia oltre che al cup telefonicamente ,sul sito e anche attraverso il fascicolo sanitario elettronico, e ti danno la data anche per il secondo , mi viene da pensare a quella….non ho parole per definirla, della Gelmini che voleva distribuire i vaccini in base al Pil 🙄 manco quelli che gli sono arrivati riescono ad usarli , mi dispiace un sacco per tuo suocero Vale , spero venga chiamato il prima possibile 💕
    a più tardi

    Piace a 4 people

    1. Le vostre Regioni stanno tutte più avanti!! Noi abbiamo solo la piattaforma online dove ti segni e poi da lì nulla piiu….devi aspettare il famoso messaggio o mail che ti comunicano la data della prima dose…..invece per le categorie fragili ti iscrive il medico di base e poi anche li ti metti in attesa del messaggio…..non ci sono atri modi!!
      Sempre aspettare ce tocca!!!!!!!

      Piace a 4 people

  57. Buongiorno blog 😷
    Tornando al post e a quello che ho gia letto detto da voi mi ritrovo purtroppo d’accordo con tanti dei vostri pensieri. Mi preoccupa questo mondo sempre piu’ affamato sempre piu’ violento creato da questa setta politica che pensa solo a riempire le proprie tasche, da questa mafia e il resto della compagnia che sta portando l’umanita’ a questa individualita’ estrema senza piu’ senso civico perche’ affamata, povera di sogni, povera di poter costruire un futuro. Sono riusciti a spezzarci le ali, ma non potranno mai riuscire a toglierci la liberta’, il coraggio, la stima, elementi essenziali per sopravvivere al male. Siamo prede dei poteri politici ed economici, come delle pedine da muovere su una partita a scacchi, resistera’ solo chi non smettera’ di credere in questo disorientamento fragile, in questa democrazia cieca e malata che ha creato solitudine in chi perdona sempre e fatto fare affari a chi non ha un cuore. Era bello quel quotidiano di cui parla il brano di Renato: passione e gelosia sogni e spavalderia spaghetto in compagnia le risse gli abbracci cuori grandi e cieli blu c’eri anche tu? Si c’ero anche io, ogni tanto mi sono persa cado e mi rialzo in una societa’ che non sento piu’ mia, ma poi capita di ritrovare quel sorriso quella gentilezza inaspettata in quello sconosciuto di passaggio che mi fa ricredere, che mi da la speranza di non essere sola, l’amore funziona sempre. E tu Italia mia che hai vissuto le grandi generazioni che mi hanno resa fiera di te con l’idea di non tradire mai e di urlare giustizia e liberta’ ti auguro di ritrovare quella melodia esemplare che ti ha contraddistinto per decenni.
    Buona giornata blog 😉
    P.S. Mio marito nel pomeriggio fara’ il vaccino, vi tengo informate 🙂

    Piace a 5 people

  58. Grazie Debbina😍 ..
    Tu sempre col sorriso devi essere, sai che io non riesco ad immaginarti senza quel sorriso 🤔🤔 . Buonanotte 😍😍😚
    Sì Cla la Lombardia. .. dire scandalosa è dire poco !!! Mio suocero gira col telefonino pure quando va in bagno per paura di non sentire il messaggio col quale lo chiamano 🤗🤗
    Gli si illuminano gli occhi se sente il trillo della suoneria sperando sia la volta buona .. Così da due mesi quasi . E appena vede che non è il messaggino della Regione , vedo come rimane male !
    Questi vecchietti poverini non meritano questo trattamento. Io li vedo al telegiornale ,in fila , spesso assembrati anche 🤔🤔e accompagnati , alcuni fanno fatica a camminare , e mi si stringe il cuore . Qui sbattuti da un centro vaccinale all’altro ..
    …..
    Ma mi chiedo la coscienza a chi l’ hanno venduta questi !!!

    Piace a 6 people

    1. Che tenerezza mi fanno gli anziani, anche io ho visto queste scene in TV, come vi ho detto pero’ non capisco questa disorganizzazione delle varie Regioni, devo dire che la mia in questo per il momento ha funzionato veramente alla grande. Mia madre e’ stata vaccinata allo Spallanzani e anche li non potete capire che organizzazione e attenzione verso chi si doveva vaccinare, pensate che e’ entrata alle 10.45 e alle 11.15 era gia fuori. Sono stati meravigliosi sotto l’aspetto etico e morale.

      Piace a 5 people

      1. Meno male….qua non mi pare sia cosi…i primi giorni il caos totale…io vedo da casa mia perche il punto vaccini è di fronte a casa e i primi giorni vedevo sti anziani in piedi fuori che aspettavano..poi ci sono giorni che ce sta er deserto dunque non effettuano vaccini…..
        Vedremo quando tocchera ai miei che cosa accadra!!
        La mia vicina che è gia andata ha detto che tutto sommato son stati puntuali ecc ecc…. pero non effettuano ogni giorno le vaccinazioni dunque deduco che qua le dose siano ancora poche….speriamo ne arrivino di più come dicono!!!

        Piace a 5 people

  59. Debbina bella , davvero lo apprendo da te 😍leggendoti ora 😍😍 … lo avrei scritto subito. Ormai per me tu sei meglio della Treccani , giuro.
    Ma prima che ad ottobre dovremo darti ragione!!!! ❤❤
    mi perdoni o mi mandi i diavoletti 👿👿 😀😀 🙄😥
    ….
    Lo dico da tempo anche io che finché lasciamo aperto porti , aereoporti , e facciamo entrare tuttiiiìiiii tuttiiiìiiii senza controllare nulla , cosa possiamo aspettare che cambia! !!
    ….. Non ho parole e nessuno solleva questo problema .. Giorgina a parte..
    ……
    Cla la tua regione è messa così , 🤔🤔 ma della Lombardia vogliamo parlare!!!! Meglio che manco inizio … Mio suocero 91 anni non è stato ancora contattato , e dal 14 febbraio Alberto aveva prenotato tramite il portale della regione. Per noi due , sabato non ci hanno dette niente …. Tutto al caso qui.
    Non si può. Questo è giocare con la vita delle persone .. e voi sapete come la mia città sia da un mese e mezzo la più colpita d’italia 👹😈
    Ripeto non aggiungo altro.
    Auguro una buona serata a Debby 😍😍 ❤❤a doctor Barbi ❤ e a voi Amiche mie 😍
    Ivanuccia ..In bocca al lupo per il tuo babbo per domani… Facci sapere cara 🤗🤗

    Piace a 6 people

      1. No tesorina , io e Albertuccio stavamo guardando Caccia al ladro con Cary Grant figurati ..
        Perdonamiiii😍😚😙 🤗🤗
        … Sei tutte noiiii tuuu ,
        noi senza te siamo Zerooo😀😚😙
        dai facci un sorrisino 😀 piccolino😍😍

        Piace a 5 people

      1. Ce devi da er tempoooooo er tempooooooooo de scriveee🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
        Certo noi siamo sempre i soliti idioti….ah manco quelle controllano??Maronna ma cosa sta succedendo in questo povero Paese? No comment

        Piace a 3 people

  60. Uhh avete sentito al Tg? La prima delle mie previsioni si è già avverata in men che non si dica, già si vendono false Certificazioni vaccinali che si possono ottenere in sole 24 ore! E cosi per il mondo circoleranno tanti falsi immunizzati…mi aspettavo che qualcuna di voi corresse qui a dirlo per darmi ragione una volta tanto, ma siete cosi poco riconoscenti a DebbyNostradamus 🤣 che nemmeno ad Ottobre prossimo verrete a scusarvi dicendomi: Purtroppo c’avevi ragione te Debbyyy 👿

    Piace a 5 people

    1. Ahhh Debbyna io non ho seguito bene i tg stasera…..altrimenti te lo avrei detto…… ho seguito tutti a pezzi ..ho sentito che giustamente la Gran Bretagna chiude le frontiere..nessuno entra e nessuno esce come dovrebbe essere e multoni per chi cercherà di uscire lo stesso senza motivo! mo che stano fuori dall’ UE fanno come vogliono e per certi versi penso che se da un lato ci siano tanti contro ci sono anche i pro di decidere da soli che cosa fare!!
      Debbyna cmq non ho dubbi sulle tue previsioni anche se vorrei non si avverasserooooooooooooooooooooo
      Ho sentito inceve che la Germania si blinda di nuovo….e loro sono stati più chiusi di noi….segno questo che anche ste chiusure fatte alla caxxo non servono!!!!!
      Passo e chiudo….poveri noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      Debby mi inginocchio va bene?? ah ah

      Piace a 4 people

    2. DebbyNostradamus 🤣 non ho sentito nulla , anche perchè in quel momento stavamo cenando e avevo la tv come sottofondo 🙄 …
      Io so che tu hai sempre ragione 😃 ma anch’io come Cla spero che tu per una volta ti sbagli 🙄😔 soprattutto su quella di ottobre …
      per quanto riguarda i certificati vaccinali falsi ,purtroppo i soldi aprono qualsiasi porta 😠

      Piace a 4 people

  61. Buonasera blog

    Quanti bei commenti avete scritto….
    Il fatto che tutte noi non siamo positive sulla salute di questo nostro bel paese è un sintomo di quel che si percepisce più in generale, non potrebbe essere altrimenti e mi dispiace pure descrivere il mio disincanto rispetto alla realtà perché amo il mio paese ma sempre più spesso mi sento appunto, straniera.
    Devo dire che nel tempo è stato un sentimento che si è rafforzato ahimè e se vado indietro negli anni ho il ricordo di ciò che descrive Renato, cioè la condivisione, una mano tesa e meno individualismo.
    La persone grazie al loro modo di vivere semplice e onesto, amavano la vita e rispettavano il prossimo, tanto da riuscire a ricostruire un paese dopo una guerra. In molti hanno lavorato e lottato per farlo migliore e adesso sono certa che se alcuni di loro fossero catapultati in questa Italia non la vorrebbero così come l’abbiamo ridotta per tutte le ragioni che avete ben descritto, dalla politica votata al malaffare, clientelismo e diciamo che nemmeno il popolo ha fatto nulla per raddrizzare il tiro, anzi si è adeguato alla decadenza.
    È anche giusto però pensare che uno, due e avanti così possiamo fare la differenza perché da qualche parte si dovrà pur cominciare, se non altro per cercare di non subire uno stato di cose che le persone per bene non possono accettare passivamente.

    Valeria, quando hai scritto che Alberto ci legge, mi son preoccupata 😅
    Comunque siete due grandi 😍
    D.ssa Barbie brava, hai le idee più chiare di molti medici 😊

    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 5 people

  62. Buonasera a tutte…
    credo che nelle vostre Regioni si stiano dando davvero una mossa con le vaccinazioni…qua per ora tutto tace i miei non sono stati chiamati ma qua stanno ancora agli over 80…vedremo !!!
    Lauretta la vorrei vedere anche io quella serie ma pensavo fosse un’altra cosa poi ho letto qua e la qualche anteprima e non so se mi piacerà o meno….ma conoscendomi credo di no! Vedremo……poi la sera ho sempre sonno presto e se inizio a guardare una cosa poi la devo recuperare chissa quando ah ah ah e poi in sto periodo non ho tempo …..povera me!!!!
    Si Lauretta qua al Nord ognuno vive nel suo orticello nell’egoismo totale….e le persone sono sempre meno disponibili verso gli altri……
    Buona serata….

    Piace a 5 people

    1. Si Cla infatti sono basita con la tua Regione per gli over 80 🙄 come ti ho gia detto in privato qui da noi sono gia stati vaccinati l’87% con la 1 dose…

      Piace a 5 people

      1. Eh che ti devo dire..certo anche qua stanno vaccinando gli over ma ci sono persone che devono ancora avere la prima dose e altri che invece hanno gia avuto la seconda….. non vedo una logica in tutto questo e a noi non ci resta che aspettare….anche perche non c’è un numero a cui rivolgersi o altro….ti segni sulla piattoforma e aspetti sperando che tutto sia andato a buon fine….. certo il medito di base controlla ma manco loro ti sanno dire qualcosa di preciso se non di aspettare il messaggio sul telefono o posta elettronica!!!!!

        Piace a 5 people

      2. Capirai Cla dovete aspettare la Asl che da l’appuntamento al medico roba da matti 🤦‍♀️ Qui hanno messo sul sito la prenotazione con codice fiscale e subito ti da l’appuntamento anche per la 2 dose…

        Piace a 2 people

    2. Cla anche da me stanno ancora con gli over 80 , vedi mio babbo, ma hanno anche iniziato con chi ha patologie particolari e infatti come dicevo mio marito va venerdì , forse non saremo fra le prime regioni “più virtuose” ma mi sembra si stiano dando da fare ….

      Piace a 2 people

      1. ma infatti voi state più avantiiiii
        Qua Barbina devi aspettare il messaggio poi quando vai a farti il vaccino ti danno la data per la seconda dose!!! Ad oggi è cosi poi mi auguro che qualcosa cambi ehhhhh!!
        Qua a parte le vaccinazioni i contagi sono alti e molti ospedali in affanno dunque ci devono vaccinare in frettaaaaaaaa!!! Lasciamo stare va…..

        Piace a 2 people

  63. Buon pomeriggio Blog
    domenica ero partita con i buoni propositi eh 😂 invece arrivo solo di martedì 😬🤷‍♀️
    Comunque anche ieri vi ho lette ma poi ieri sera mi sono addormentata sul divano subito dopo cena 😳 che ppalleeee 😤 …me sento ormai una larva.
    Debby sai che questa canzone che hai scelto per il nuovo post a me non dispiace affatto? E’ un brano che si lascia ascoltare, orecchiabile e poi, come ben tu hai evidenziato, si adatta pure ora alla nostra situazione nazionale.
    L’Italia si desta? Mah… anche io come Cla non ci credo molto… non per il momento ma non vorrei essere troppo disfattista e pessimista… se devo prendere a riferimento quello che vedo qui intorno a me non ho grandi speranze… qui al nord la maggior parte della gente vive nelle proprie 4 mura e poco si interessa dell’altro… il pronome personale più ricorrente è “io” … e con questo ho detto tutto. E da quello che scrive Vale mi rendo conto che forse è proprio lo stile di vita qui al nord che deve essere completamente rivisto!!! Non ci siamo proprio!!!
    Barbina applausi per te perché ci hai erudite su vaccini e test anticorpali meglio di un medico… brava brava 👏👏👏 Pure io che leggo tanto mi sono chiarita alcuni dettagli con le tue precisazioni.
    Vale ma che forza il tuo Alberto. Tra tutti e due siete 2 belle forze della natura anche se tu ti sminuisci sempre e non ti rendi nemmeno conto di quanto invece esprimano forza le tue parole.
    ..
    Ho visto oggi in pausa pranzo quel video che ha condiviso Renato sulla sua pagina… ammazza quant’ha parlato… in pratica ha parlato solo lui e secondo me gli hanno pure accorciato qualche pezzetto 😂😂😂
    Però, pur con certi suoi alambiccamenti verbali, ha detto tante cose vere e belle. Ha davvero una sensibilità speciale quest’uomo!!! ❤️
    L’ho ascoltata un po’ velocemente e spero di trovare il tempo di riascoltarla con più calma. 🙄
    Debby e Barbara candidate al Nobel dajeeee… io concordo 🤩🥰
    Stasera me vedo la prima puntata di sta nuova serie su Leonardo… 🙄 un po’ temo la fregatura… boh 🙄 ma sono curiosa quindi almeno la prima me la guardo… più che altro per l’ambientazione perché la storia di fondo comunque ho capito che è di fantasia. Visto che è una serie mondiale speriamo mantenga alto l’interesse turistico e culturale per il nostro paese e che UN DOMANI, CON SICUREZZA,😅 specifichiamolo, la gente torni ad avere voglia di visitare i nostri tanti tesori.
    Vi auguro una buona serata
    baciiiii 🥰😘😘😘😘

    Piace a 4 people

  64. Buongiorno blog

    Grazie Barbì per tutte le tue informazioni 👏👏, mio babbo farà il vaccino domani e mio marito venerdì , cioè praticamente subito mentre mio babbo ha dovuto aspettare più di un mese 🙄 anche lui ,come già mi avevate detto, il pfizer , speriamo bene …
    .
    Ho letto tutti i vostri bellissimi commenti che condivido , e per rispondere alla domanda del titolo e della nostra Admin , l’Italia si desta ? purtroppo non vedo in questo momento questa volontà , ma piuttosto un senso di impotenza generale , una stanchezza avvallata da una politica sempre più lontana dalla gente , dai bisogni delle persone e se questa pandemia di certo ha peggiorato il tutto di sicuro è da tanto che questa povera Italia non brilla più .
    Io sono orgogliosa di essere italiana e non vorrei essere nata o vivere da nessun’altra parte , ma fa un male cane vedere come ,pur essendo al primo posto nel mondo per l’arte , abbiamo più siti patrimonio Unesco , tra i primi per la moda , per il cibo , per la creatività , ci ritroviamo come dice Renato a mettere all’asta tutto quanto perchè non in grado di gestirli. Tutti i sogni ,i sacrifici , le guerre fatte per renderci un popolo libero buttate all’ortica , siamo schiavi di un sistema malato è corrotto , dove ha ragione chi urla di più , dove ai vertici ci sono persone non sempre grazie al merito ma per conoscenze o raccomandazioni , e senza competenze specifiche come si può pensare di portare avanti con efficienza un qualsiasi lavoro? 🙄 e infatti poi ci sono ponti che crollano ,un’Italia che frana dopo ogni temporale , un ‘Italia che crolla sotto le macerie di un terremoto , per poi scoprire oltretutto e puntualmente scandali e mazzette dietro ogni tragedia …
    Renato si chiede cosa sia cambiato e come mai è successo , sarebbe bello capirlo , evidentemente più si raggiunge il benessere e più le persone perdono di vista i veri valori , barattando pane e burro , simbolo di una famiglia unita e salda nei propri sentimenti con una fetta di ipocrisia così di moda oggi , dove sempre di più conta l’apparenza piuttosto che la sostanza …
    .
    Vale che carino il tuo Alberto 😘
    .
    Baci 😃

    Piace a 5 people

  65. Buongiorno a tutte…..e in particolare alla Dott.ssa Barbina
    Allora io sono gia esaurita anche oggi, troppo lungo da spiegarvi e poi vi annoierei dunque dico solo che altro che l’italia si desta….qua ormai le persone stanno tutte sclerateeeeeee e me fanno sclerà pure a me tanto per cambiare…me pare giusto dunque per oggi i miei neuroni stanno a zerooooooooooooo ah ah ah non mi desto manco io!!!!
    Sai Debbyna ci poni una domanda non semplice perchè di certo il Paese è molto cambiato ma la decadenza di oggi è un processo che parte comunque da lontano…..politici incompetenti…a forza di malefatte anno dopo anno arrivi poi ad un certo punto che il sistema scoppia….. troppi troppi inciuci ..da mani pulite in poi ossia dagli anni 90 è stato sempre peggio….da li scandalo dopo scandalo abbiamo visto passare di tutto sotto i nostri occhi…..e la decadenza poi si è allargata a più campi non solo economica….ma etica..morale al punto tale che ad oggi non ci si fida più di nessuna classe politica…..molti improvvisati che non sai manco tu come facciano a stare in politica…governi che ci vengono messi li senza che nessuno li abbia votati e via discorrendo…..il nostro potere è ridotto a zerooooooooo…..certo bisognerebbe fare la rivoluzione e cercare di non farsi piegare ma come fare non lo so!!! Davvero non lo so!!!!
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  66. Buona giornata
    Dici bene Cla 😍 anche io credo nella forza di ognuno di noi e ci voglio continuare a credere, ma se tutto intorno a me , a noi vediamo persone allo sbando , come dici tu , personalmente mi cadono le braccia . Perché noi , con tutta la nostra buona volontà , da soli non possiamo fare miracoli purtroppo.
    Renato descrive qua una Italia che non c’è più da tanto tempo purtroppo , e come dice Debby nelle sue parole di introduzione al Post , anche io ho nostalgia di quella vita , di quella gente lì.
    Abbiamo fatto mille progressi , anche e giustamente utili , ma quanto abbiamo spesso fatto a pezzetti il nostro cuore , la nostra interiorità , perfino la nostra allegria!
    É più importante rispondere subito ad un messaggio telefonico , piuttosto che ad una voce amica carica di emozione , é ormai più facile scattare foto col cellulare che catturare immagini con gli occhi e tatuarcele nel cuore .
    Più veloce scrivere una mail , che scrivere su una bella carta da lettera.
    Non sono contro la tecnologia , affatto ma lo sono sull’uso sbagliato che facciamo del nostro tempo , delle nostre tradizioni e di conseguenza, delle nostre emozioni.
    Ecco perché mi sento si straniera ..
    In tutto questo , io mi sono persa. Mi sento stonata e impacciata.
    Disorientata soprattutto , perché viene sempre di più a mancare la Condivisione che era una volta così fondamentale . E ora lo sarebbe ancora di più ..
    E ci troviamo invece in una solitudine pericolosa.
    Sono anche convinta però che abbiamo il dovere di uscire da questo pantano di società .. oggi siamo da soli , domani saremo in tre e così via .. Se vogliamo cambiare le cose , non serve solo sperarlo ma dobbiamo Crederci e trasformare questo credere in azione ..
    Forse ci cominceremo a sentire meno stranieri!
    Debby ❤ Premio Nobel ovvio che siii! Tu sei una scienziata a tutti gli effetti e non scherzo.

    …. Barbi💕💕 hai ragione. . Il sierologico va fatto alle persone che hanno se mai avuto il covid per vedere quanti anticorpi hanno sviluppato perché se sono troppi si aspetta a fare il vaccino se no il sistema immunitario potrebbe rispondere in modo abnorme e creare gravi problemi. Si pensa anche che una dose sola sia sufficiente a chi ha già fatto la malattia .
    Così mi hanno spiegato.
    Dimmi Doctor😍😍 se ho capito bene 😍
    …. Solo a pagamento d’ora in poi le tue consulenze 😚 giusto giusto bella lei!
    Buon lavoro a tutte Amiche 😍

    Piace a 5 people

  67. dunque….boh!!!!!
    Io credo solo nella forza di ognuno ….ma in certe situazioni non basta!!!!
    Ad oggi vedo un paese allo sbando e niente più!!
    L’Italia che descrive Renato non esiste ad oggi…..mi dispiace ma io sono molto negativa……e anche i comportamenti quotidiani che vedo ogni giorno mi portano in questa direzione!!!!
    Baci a tutte

    Piace a 3 people

  68. Buonasera….Barbina ormai ti chiamero Dott.ssa me pare più che giusto…..il discorso sugli anticorpi lo avevo seguito perche abbiamo dei conoscenti che hanno fatto il Covid ma senza sintomi e dunque per vedere come stanno messi ad anticorpi hanno fatto il sierologico e in pratica aspettano ancora qualche mese prima di vaccinarsi…..
    Quanto cose che ci sono da sapere….ad oggi noto che le informazioni sono poco chiare….cioè sei tu che devi andare a cercarti tutte le info perche diversamente le cose ci vengono dette a pezzi e questo la trovo una cosa assurda!!!!!
    Per tornare all’Italia che si desta mah…..leggendo il post di Debby mi sono venuti in mente certi racconti dei miei nonni che pare un tempo lontanissimo…pare medioevo paragonato ad oggi..ebbene spesso mi raccontavano del dopoguerra ma anche le difficoltà vissute durante la guerra stessa e mi chiedo ancora oggi come abbiano fatto a sopravvivere e crearsi un futuro nonostante quel buio totale e tanto dolore sulle spalle….eppure ci sono riusciti….si sono creati una strada..un futuro e se oggi ho qualche beneficio devo dire grazie a loro!!!!
    La forza di volontà non gli mancava di certo e sopratutto l’unione…..loro vivevano tutti insieme fratelli e sorelle e insieme si aiutavano….ogni tanto penso mamma mia che vite che devono avere fatto però hanno ricostruito le loro vite e anche un Paese intero!!!!!!!
    Oggi vedo una sfacelo totale e questo Paese non lo riconosco più…anno dopo anno devo dire sempre peggio su più fronti…. non so nemmeno che cosa potrebbe ridestarci tutti quanti….non lo so davvero…manco questa pandemia ci ha insegnato qualcosa….anzi ha tirato fuori il peggio ….dunq

    Piace a 5 people

    1. Grazie Cla, anche in famiglia mi chiamano dott.ssa 😂 non e’ il sierologico da fare dopo il vaccino, bisogna precisare bene: e’ il Test anticorpi proteina spike!! 😉

      Piace a 4 people

      1. ah ok….le amiche de mamma hanno fatto prima il sierologico quantitativo per vedere anticorpi …….e da la gli hanno detto che devono aspettare a vaccinarsi……vabbe mi taccio

        Piace a 2 people

      2. Il sierologico di cui parli tu e’ stato fatto a quelle persone perche’ si erano gia infettate giusto!! Quindi se e’ cosi, gli viene fatto prima il sierologico per vedere quanti anticorpi hanno sviluppato contro la malattia e se sono troppi bisogna aspettare a fare il vaccino per non avere un sovraccarico di essi nel sistema immunitario. Chi fa il vaccino deve produrre gli anti spike che possono essere monitorati con il test che ho gia detto per controllare quanta immunita’ si e’ sviluppata dopo la vaccinazione completa. E’ stata piu’ chiara la Dott.ssa del Renato Zero blog 😂😂 P.S. Presto daro’ informazioni solo a pagamento 😂

        Piace a 4 people

  69. Bellaaaa Valeeeee……che belle cose che ci hai scritto….chissà magari un giorno ci vedremo tutteeee!!
    Debby sulle tue previsioni che die ahooo🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘

    Piace a 3 people

  70. Debby ma figurati perché saltarli.. Lui non si scoraggia mai , non è come me .. Anche ora lui è positivo sempre , anzi forse più di prima , pensa .. È la mia roccia .. Ti confesso che sabato il dottore gli ha detto ” se tutti i pazienti fossero come lei ” …
    Io sono istintiva , mi faccio travolgere dalla paura , sono molto fragile , troppo emotiva .
    Alberto no , davvero ha una forza incredibile e la sua razionalità , pignoleria, il voler vedere e capire sempre al di la ‘di tutto , lo porta ad avere una visione molto più realista e concreta rispetto a me ..
    E sentirgli dire, ieri sera, che gli piacerebbe conoscervi presto perché siete tanto belle persone con cui di sicuro nascerebbe un bel rapporto amicale, e trova sia un peccato la lontana … mi ha dato una gioia enorme come vi ho già detto , perché lui non si fida mai di nessuno. . Mi ha commossa sapete .
    E lo pensa di tutte voi , anche perché io gli racconto sempre le cose essenziali e lui si informa come foste di famiglia.
    Trovo tutto questo talmente bello 😍😍
    Debby tesorina ma quanto bene sai dare a ciascuna di noi ❤❤ non finirò mai di ringraziarti.
    ….
    Barbi .. Che dire , tu sei un amore ..
    I tuoi studi e i tuoi consigli sono indispensabili. E si , il dosaggio anticorpi ce lo hanno detto proprio sabato che sarà da fare dopo una quarantina di giorni dalla seconda dose di vaccino… graxie grazie ..
    E grazie anche da parte di Alberto 😍😍
    ….
    Comunque Amiche … Io nominerei
    Debby e Barbi , Premi Nobel della medicina , della nostra Family 😀😀 non scherzo .. Una competenza così non è da tutti ! Per me manco i dottori sanno tutte queste informazioni 🤗🤗❤❤ con una precisione poi !!

    Piace a 6 people

    1. Non sai quanto e’ stato bello leggere il tuo commento, perche’ nonostante la diffidenza che si puo’ avere di una frequenza solo virtuale sei riuscita a comprendere che noi siamo cosi vere e cristalline ognuna con il suo carattere le sue opinioni a volte contrastanti ma e’ normale che sia cosi e mi fa piacere che anche Alberto lo abbia capito. P.S. No dai premio Nobel e’ troppo poi a mi sorella in questo caso non gli si addice proprio 😂😂

      Piace a 5 people

  71. Buona settimana blog

    Debby nuovo post, bello e attuale 😉
    E altrettanto belli i vostri primi commenti, intanto ringrazio Barbie per il puntuale riassunto dei vari vaccini.
    Mi ero informata su come agiscono in maniera differente, ma mi era sfuggito il discorso che si potranno verificare gli anticorpi, cosa molto importante…quindi grazie 😉

    Debby dicevo post molto attuale e se Renato non poteva prevedere quanto sarebbe successo con la pandemia, certamente lui che ha sempre avuto uno sguardo lungimirante sul futuro, non ha avuto difficoltà nel descrivere ciò che ci circondava e ciò che purtroppo il virus ci ha sbattuto ancora di più in faccia
    Altroché ne usciremo migliori e non solo perché non ne siamo usciti, ma perché sono emerse ciò che in parte prima era sopito dalla società del benessere.
    Messi a nudo davanti alle difficoltà, certe sofferenze si sono allargate e ci hanno travolto.
    Il titolo della canzone è una domanda alla quale credo Renato vorrebbe rispondere con un si! Come tutte le persone di buon senso, ma il mio sentore è che così non sarà.
    Gli unici convinti di un Italia desta, sono i politici, perché scollati e comodi nella loro realtà 🙄

    Tante cose da dire, a dopo
    Baci ragazze

    Piace a 4 people

  72. Buon giorno blog 🙂

    e buon inizio settimana

    si Vale sono stati due giorni belli 💕 è appena partita ma dovrebbe ritornare a Pasqua , incrocio già le dita 🙄
    .
    Ora purtroppo sono di fretta e non riesco a leggere tutti i vostri commenti spero entro sera di farcela 🙄
    Grazie Debby per questo nuovo post con una canzone che anche se non è tra le mie preferite rimane cmq una bella canzone soprattutto perchè parla di un’ italia che non c’è più 🙄 …
    .
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  73. Buongiorno..
    Barbina sei un vero mito!!!!!
    Grazie per i tuoi tanti interventi mirati a spiegare le cose in modo chiaro!!!
    Debbyna bello il Post…la mia risposta è noooo…non penso che l’Italia si desterà mai!!!!!! Vorrei vivere in un paese più civile di questo….meno corrotto di questo….piu efficiente e invece questo tragico momento in cui viviamo sta facendo venire a galla tutti i problemi e tutte le mancanza che ci sono sopratutto nella sanità ma non solo li purtroppo!!!!
    Ieri sentivo Sileri che diceva che nei posti chiave ci sono soggetti con curriculum che sono buoni per accendere i caminetti!!! In Italia non c’è meritocrazia…è solo un piccolo dettaglio quando invece dovrebbe essere una condizione primaria….ossia competenza!!!!!!!
    Troppi inciuci…troppi corrotti e poi i risultati sono questi……
    Io ho poca fiducia….in primis non ne ho più nei politici ma questo gia da tempo e manco nelle persone che vedo sempre più strafottenti e menefreghiste di tutto!!! Zero rispetto….dunque quell’Italia di un tempo dove c’era di sicuro più amore..e piu rispetto la vedo anche io come dice Renato molto lontana….qualcosa che ad oggi non mi appartiene e sono tante le volte che mi dico di sentirmi straniera…..
    Poveri noi!

    Piace a 3 people

  74. Buon inizio di settimana
    Bellissimo Post, grazie Debby 🤗😍
    Tantissime verità in questo brano cosi attuale , che fotografa la quotidianità reale di oggi , pur essendo stato scritto , come dicono le tue parole , prima di tutto questo orrore.
    Come sempre Renato sa guardare oltre e sicuramente non poteva certo prevedere una pandemia , ma un grande punto di rottura della società si ! Cosa è cambiato si chiede ..Cosa è successo. .
    Le tue parole , i tuoi pensieri Debby , sono anche i miei e mi riportano ad un passato che sento troppo lontano , e non è passato un secolo … LontanI i tempi in cui si l’ottava per un ideale è per per quello si combatteva , ci si faceva in quattro per arrivare ad un obiettivo prefissato e soprattutto nel quale si Credeva ..
    E ci si credeva in prima persona , non per emulazione , come succede ora purtroppo !
    …Perché non sanno più pensare con la propria testa le persone , questo è il primo grande dramma . Automi si ..
    E io mi sento assolutamente straniera pur essendo italiana , ma meno orgogliosa di un tempo di esserlo ! Lontana da una mentalità che non sento mia , guardo il tempo che passa e lo scruto nei gesti troppo fugaci della gente percependo una inarrestabile frenesia..
    Vedo che tutti corrono ma non ne hanno nemmeno la consapevolezza di farlo.. vedo gente trascinata dalla corrente verso una meta spesso sconosciuta o non lucidamente percepita. Si adeguano rassegnati non so..
    Non sento più, come era una volta , la voglia di farsi trascinare dallo stupore , dalla scoperTa, la voglia di avere una nostra identità tipica , tipica di noi Italiani , non secondi a nessuno per via di originalità , di unicità nelle idee , di competenza ad ogni livello . Esperienze che dal passato , hanno formato il nostro immenso e prezioso patrimonio. Il nostro Talento. CoSi i nostri nonni , i nostri padri hanno saputo e voluto affrontare la vita mettendoci la faccia propria, non quella di qualcun altro , come vedo spesso ai giorni nostri.
    Certo è più facile essere la copia , raccogliere i frammenti di tante persone per costruire noi stessi. .
    Perché io è questo che vedo …Una paura di costruire una nostra identità che ci rende unici , nel bene e nel male .. ma unici!
    E questa è una immensa ricchezza..
    …. “Passione e gelosia , sogni e spavalderia, spaghetti in compagnia . Le risse e gli abbracci Cuori grandi e cieli blu .
    C’eri anche tu . Tu c’eri. ”
    Ecco … Che belle queste parole .. Si noi c’eravamo ed era bellissimo sedersi a tavola tutti insieme , e ascoltare il “rumore ” sano , buono , che faceva il nutrirsi della presenza reciproca.
    Forse sarebbe bello riuscire a riappropriarsi della voglia di camminare e meno di quella di correre ..
    Debby ❤❤ Buon lavoro tesoro 🤗
    Amiche 😍😍😍
    Chissà Ivanuccia come sarà stata felice , troppo dolce 😍

    Piace a 3 people

  75. P.S. Per Valeriuccia. Si i tre vaccini astrazeneca johnson e sputnik sono tutti a Vettore virale mentre Pfizer e Moderna agiscono tramite molecola messaggero rna che arriva solo al citoplasma della cellula (attenzione non nel DNA della cellula e’ importante) mandando un messaggio al sistema immunitario di produrre gli anticorpi Spike, questa molecola non resta nell’organismo, si autodistrugge da sola nel giro di 3 o 4 giorni dopo che ha fatto il suo dovere. Inoltre Pfizer e Moderna a differenza degli altri vaccini a vettore virale attivano anche le cellule T che sono quelle che ricorderanno al sistema immunitario del vaccinato il virus, forse proprio questo meccanismo potrebbe portare a non dover fare vaccinazioni future, ma ancora da chiarire questa cosa. E’ chiaro si, che a te e Alberto saranno riservati uno di questi due. A logica sembrerebbero i migliori e piu’ “sicuri” considerando anche il fatto che vengono vaccinate persone con codici di esenzione di gravita’ estrema, esempio: persone assistite con ventilazione meccanica. Le reazioni avverse ci sono e sempre soggettive ovviamente, le piu’ gravi molto molto rare. Un abbraccio a te 😉

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno cara… Grazie di cuore per la tua competenza , chiarezza e preparazione 😍
      Tu e Debby mi avete chiarito dubbi in maniera più efficace di persone autorevoli a cui mi sono rivolta .. Che ti dicono le cose in maniera così ufficiale e tecnica , che alla fine non ci capisci nulla praticamente.
      Davvero grazie .. ho fatto a leggere ad Alberto anche tutti i commenti dei giorni scorsi e mi ha detto che ha capito più qui che sabato mattina col dottore 🤔🤔 .. Vi ringrazia anche lui ed è sempre più affezionato a questo blogFamily , il che riempie me di tanta gioia , considerato la persona diffidente che è lui e le sue titubanze dei primi periodi…
      ricordi Debby!
      Grazie Barbi 😍😍 e buona giornata

      Piace a 4 people

      1. Grazie cara Vale, magari fossi cosi competente sei troppo buona, e’ solo informazione molto approfondita per capire come funzionano questi vaccini. Sai quando ho letto che questa molecola rna messaggero una volta svolto il suo dovere si distrugge automaticamente nel giro di 3 4 giorni perche’ non puo’ sopravvivere a lungo nel corpo umano in un certo senso mi sono rincuorata, non mi piaceva l’idea che una volta fatto il suo dovere se ne andava in giro a combinare chissa’ che cosa 😂 Una risata ci vuole ogni tanto 😁 Abbraccia forte Alberto da parte mia 😉😘

        Piace a 3 people

      2. Vale ho dimenticato anche di dirti che terminata la vaccinazione, effettuata la seconda dose e passato 1 mese circa da essa si puo’ fare il test anticorpi Spike per vedere quanti ne ha creati la vaccinazione e capire quanta protezione si ha, non e’ obbligatorio ovviamente, ma e’ un dato importante per i vaccinati saperlo, visto i rischi che si assumono almeno capire se funziona mi sembra buono fare questo test, mio marito e mia madre lo faranno sicuramente 😉 Si fa tranquillamente nei laboratori di analisi non costa molto.

        Piace a 3 people

  76. Ogni volta che tento di correggere mi parte il commento 😤…noi essere umani disarmati di fronte a questa pandemia. Buona giornata blog 😉

    Piace a 3 people

  77. Giorno blog 😷
    Hai ragione Admin, quante verita’ cantate in questo brano che si accosta alla realta’ quotidiana. Belle le tue riflessioni sul passato assomigliano alle mie, tanta nostalgia dei tempi in cui si combatteva e ci si credeva davvero a queste battaglie. Le tue riflessioni mi hanno fatto venire in mente un altro brano di Renato in un tratto della canzone che dice cosi:
    Stanno uccidendo le favole
    Stanno sparando alle nuvole
    L’odio però, non può farci desistere
    Punta il dito fuori nome e cognome
    La verità
    Chi sarà mai, che ci fruga nell’anima
    Chi si insinua cosi
    Chi dirige la musica
    Mentre sei li e non sai come difenderti
    Disarmante quel tuo sguardo pulito, credimi.
    Mi fa venire in mente noi essere umani disarmati

    Piace a 3 people

  78. 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥💣💣💣💣💣💣💣🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪👎👎👎👎👎👎👎🥀🥀🥀🥀
    Questo Post mi fa enormemente paura….io passoooooo😂😂

    Piace a 3 people

I commenti sono chiusi.