IL TUO ETERNO RESPIRO

Dal Volume 1 di ZEROSETTANTA vi propongo “Il tuo eterno respiro” canzone che probabilmente resterà attuale anche fra 100 anni, perche questa nostra terra continuerà ancora ad essere saccheggiata, violentata, offesa e disorientata proprio come secoli fa, ed è proprio la mano dell’uomo che la sta distruggendo, l’uomo che come dice Renato non rispetta la sua bellezza, il mio passaggio preferito è “Solo avanzi ormai, tracce sbiadite di una civiltà, di ricchezze poi la morte poi cosa mai se ne farà se dove regnerà il potere non cresce solidarietà” mi sembra il passaggio piu eloquente di tutto il brano.

E intanto la memoria ci riporta a disastri ambientali terribili come quello del 1986 quando ci fu  lo scoppio del reattore nucleare di Cernobyl, ma le stesse guerre che purtroppo nel mondo non sono mai terminate fanno disastri ambientali basti pensare alle particelle chimiche di alcune armi, infatti queste scorie producono problemi a noi attraverso malattie e malformazioni, ma soprattutto contaminano per decenni l’ambiente sbilanciando il suo eco-sistema naturale. Purtroppo le malattie piu note e mortali come il cancro sono dovute proprio a sostanze tossiche e cancerogene alle quali siamo perennemente esposti anche inconsapevolmente.

Povera terra nostra, povera natura incontaminata, tante bellezze che non possono difendersi di fronte a tanta incuria, una terra oramai inquinata e maltrattata… ci vorrebbe un cambiamento culturale che mai ci sarà perche purtroppo gli interessi dell’uomo vanno ben oltre la difesa dell’ambiente.

“Luce sia su questo mondo ormai spento,
più fantasia, più voglia e più libertà!!!
Svegliati e poi fai sentire il tuo canto,
terra mia, ancora vita se puoi!
Dentro di noi qualcosa si sta muovendo,
forse Dio, una carezza e chissà!!!”

196 pensieri riguardo “IL TUO ETERNO RESPIRO”

  1. Buon fine Domenica sera ah ah …sono arrivata un po tardi sul Blog!!
    Oggi finalmente un po di sole e io sono appena tornata dal mio giretto in bici dove me so fatta un po di km e ho scoperto un agriturismo molto carino..una sorta di fattoria didattica dove ho visto un sacco di animali tra cavalli…caprette…asinelli…insomma un bel posto dove andrò poi a mangiare quando si potrà andare in tranquillità e in santa pace!!
    Mo vado a stendere la pizza va……lo so sul Blog non si può nominare questo alimento ah ah ma stasera va cosi!!!
    Debbyna hai ascoltato per bene? ah ah
    Buona serata a tutte voiiiiiiiiiiii

    Piace a 3 people

  2. Buon 1° Maggio blog

    Sotto la pioggia qui 🌨️
    Condivido i vostri pensieri, non potrebbe essere altrimenti, vista la situazione.
    Cosa accadrà dopo che si sbloccheranno i licenziamenti non sarà cosa da poco ed il Covid ha sicuramente inasprito tante precarietà.
    Come giustamente ha ricordato Barbara, in questa giornata più che la festa del lavoro è l’occasione per ricordare tante battaglie importanti e molto attuali, tra mancanza di lavoro e sfruttamento.

    Bene Claudia per il tuo papà 😉
    Buona serata a tutte, smack

    Piace a 4 people

  3. Buongiorno blog

    e buon 1 maggio a voi 😀

    Barbì condivido tutto il tuo pensiero ,il lavoro è dignità e tutti dovrebbero poter lavorare in condizioni eque e soddisfacenti ,senza trascurare le regole della sicurezza, i nostri nonni e bisnonni hanno lottato per questo , purtroppo già il mondo del lavoro era in difficoltà prima di questa pandemia e i prossimi mesi non saranno facilissimi , speriamo veramente che i soldi promessi verranno investiti in modo diligente per far ripartire un pò tutti i settori 🙄 ne abbiamo bisogno tutti…
    .
    Cla tutto bene il tuo papi ?

    Buona giornata a voi 😀

    Piace a 4 people

  4. Buongiorno blog 😷
    Oggi e’ il 1 maggio, una data importante, la festa dei lavoratori per ricordare tutte le lotte che sono state fatte per ottenere diritti in merito. Anche se come stiamo messi c’e ben poco da festeggiare, il covid ha inasprito ancora di piu’ l’occupazione e il diritto al lavoro e’ sempre piu’ precario, non oso pensare cosa accadra’ quando finira’ il blocco dei licenziamenti. Per il momento festeggiamo queste grandi battaglie operaie e lotte sindacali per una conquista che ha rivoluzionato il mondo del lavoro, a riprova ancora una volta di quando parliamo delle generazioni passate con le palle.
    Buon 1 Maggio con l’augurio che il diritto al lavoro non sia solo una speranza ma una rinascita equa per tutti. 😉

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno…..brava Barbina ben detto…
      Certo oggi c’è ben poco da festeggiare sul fronte lavoro….gia la situazione era critica prima del Covid e oggi tutto è ulteriormente peggiorato!!
      Tante aziende in crisi… gia in cassa integrazione ….ma io torno dire che finché le produzioni vengono trasferite chissà dove sarà molto dura far ripartire la macchina…..è quasi impossibile creare posti di lavoro!!!
      E intanto le Debbyzero previsioni……avete sentito dei tamponi falsi pur di partire….ma io poi mi dico ma dove caxxo andate all’estero????? La gente è anche incosciente proprio……non è ancora il momento per viaggiare chissà dove! Mah…
      Baci

      Piace a 3 people

  5. Anche Achille forse ha il suo tallone ah ah ah ah ah questa la capiamo solo Admin ed io sempre che le mie orecchie funzionini ancora bene ah ahah
    Ve salutooooooooooooo sono stanca tanto per cambiare!!!!!!
    Notteeee ah ah

    Piace a 4 people

  6. Sera blog 😷
    Un movimento civile nato per ricordare a tutti che il 2030 è il punto di non ritorno della Terra. E agire di conseguenza.

    I cambiamenti climatici stanno trasformando l’eco-sistema della Terra molto rapidamente con conseguenze sempre più allarmanti. Sono molti i testi e gli studi scientifici che battezzano il vicino anno 2030 come punto di non ritorno.
    I Governi di tutto il mondo hanno predisposto azioni a livello internazionale, ma è necessaria una spinta da parte della collettività che, motivata da un semplice, fondamentale obiettivo – la salute e la sopravvivenza del pianeta e dei suoi abitanti può fare la sua parte. Salviamo il respiro della terra perche’ sara’ anche il respiro del nostro futuro. 😉

    Piace a 5 people

    1. certo che al 2030 non è che manchi molto 🙄 ed è veramente importante che ognuno faccia la sua parte , dal più piccolo al più grande…

      Piace a 3 people

  7. Buonasera a tutteee
    Allora vaccino fatto e per ora tutto a posto ma vedremo ovviamente nelle prossime ore!
    So piu stanca io di mio papà che so stata un ora in piedi al freddo la fuori ad aspettare…… erano in ritardo figuriamoci e dunque è passato dopo!!
    Invauccia voi avete avuto coraggio a fare tutto bio….certo qualche anno fa c’era scetticismo…è sempre cosi con le cose nuove ma il vostro coraggio è stato premiato perchè è un ottima scelta …la terra del resto deve dare i suoi frutti in modo naturale o cmq con interventi limitati e questo giova poi all’uomo visto che si nutre dei frutti della Terra….. certo non tutto quello che mangiamo è sicuro eh….. e non tutto si può controllare cosi facilmente!!
    Baci a tutteeeee

    Piace a 4 people

  8. Buon pomeriggio blog

    Belli i vostri commenti su questa nostra terra così messa a dura prova.

    Purtroppo questo processo di sopraffazione della natura ha radici lontane. Ricordo che già negli anni ’70, mio padre era indignato per come andavano le cose a scopo di lucro e avendo lui un allevamento, faceva l’impossibile per rispettare gli animali e soprattutto non avvelenare i consumatori.
    Ricordo anche le sue osservazioni su come alcuni concorrenti facevano soldi facili “nutrendo” di ormoni il bestiame e ottenendo la crescita dell’animale in poco tempo.
    Questa è solo la punta di un iceberg che è sempre cresciuto.
    Stessa cosa in agricoltura. Come dice Ivanuccia il bio deve essere vero….nelle colture tradizionali già i semi sono modificati dall’uomo, per non parlare poi di come vengono nutriti e cresciuti i vegetali.
    Anch’io mangio quasi solo verdura e proteine vegetali, anche se appunto pure in questo campo non siamo al sicuro….finché avrò il mio orticello sarò più tranquilla 😉
    Debby nooo le povere api 🤔 pungono solo se si sentono minacciate!
    Lasciale vivere 😱😂

    Claudia ahah ho troppo riso sui tuoi dialoghi solo con Admin 😂 facci sapere per il tuo papà!
    Attenta Lauretta che pure tu, perdi punti se non guardi Achille 😂
    Ivana, vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi 😉

    Un abbraccio a tutte

    Piace a 4 people

    1. ma non è che non seguo più Lauro è che non ho tempo per approfondire nulla … di qualsiasi argomento si tratti 😅
      leggo solo quello che vedo dalle sue stories o da IG in generale 😇

      Piace a 5 people

    2. Una volta tempo fa mio nonno è stato punto da uno sciame di api…eravamo in un bosco…non potete capire che spavento….lo portammo subito all’ospedale e ci è mancato poco che non finisse all’altro mondo….. anche io ho il terrore e una volta è accaduto anche a me di essere punta da più api….eravamo appena partite per una camminata quando boh va a capire ad un certo punto siamo finite in un prato e poco distante da noi c’erano delle arnie….non so come sia successo ma sia io che la mia amica abbiamo sentito tutto un bruciore alla gambe e allora abbiamo capito che dovevamo correreeeeeeeeeee veloci…. .. ad oggi quando lo raccontiamo ci mettiamo a ridere perche io soprattutto urlavo e correvo come una pazza perche mi sono ricordata appunto di mio nonno … na scena che manco ve lo sto a racconta…..cmq poi siamo andate subito in un farmacia e mi sono fatta controllare dal dottore che c’era li… mi ha dato subito pasticcche di Bentelan e non ho avuto nulla di che pero mi ero spaventata maronna miaaa …è andata bene che siamo corse via subito ..e ci siamo accorte all’istante di cosa stava accadendo altrimenti quelle ce magnavano viveeeee !!!!

      Piace a 3 people

      1. Si infatti meno male!!! La mia amica che invece è allergica le è andata bene che aveva poche punture e poi eravamo tutte coperte con pantaloni ecc ecc ma quelle ci hanno punto lo stesso!!! I

        Piace a 2 people

  9. Buongiorno blog

    Cla na volta si prendevano punti su Renato ora su Achille 🙄🙄🤣🤣

    ho visto sulle storie l’intervista delle iene e mi è piaciuto Achillino 😁

    e come dice Lauretta la nostra Admin che parla solo con te è un sogno che si sta avverando 😂😂
    facci sapere dopo la vaccinazione come è andata 😀
    .
    Lauretta diciamo che quello sull’agricoltura è una cosa che mi riguarda direttamente e noi da 1992 siamo bio proprio per questo, nella mia provincia siamo stati tra i primi a crederci all’epoca tra l’atro questa cosa veniva apprezzata solo dagli stranieri , io naturalmente sto parlando della mia tipologia di prodotto, qui i ristoratori della zona, non tutti naturalmente storcevano un pò il naso perchè pensavano che il prodotto fosse meno buono 🙄 , poi col tempo per fortuna le cose sono cambiate e adesso il nostro obiettivo è il biodinamico .
    Sugli allevamenti intensivi che ricordava Grazia no comment , sono veramente una vergogna , questi poveri animali stipati ed obbligati a cibarsi di continuo per soddisfare l’avidità di noi umani, come voi anch’io non sono vegetariana ma consumo pochissima carne e non ho niente in contrario su chi la mangia ma quello che mi da fastidio è lo spreco che c’è , a volte anzi una volta perchè è un secolo che non metto piede in un ristorante , si vedono tornare indietro piatti con resti enormi di cibo , che io mi dico a cosa serve ordinare tanto se poi sai già che non riuscirai mai a mangiarne 🙄 questa cosa mi fa veramente incavolare.
    Sulle api anche a me fanno paura , anche perchè sia io che i miei figli siamo un pò allergici , cioè non sempre ma molto spesso se siamo pizzicati ci si gonfia molto la parte, ma la maggior parte delle volte sono vespe e non api e anche se è brutto dirlo se muoiono non è così grave a differenza delle api …

    baciiii

    Piace a 5 people

  10. Buongiorno blog
    rido a leggere Cla che dice a Debby “parla solo con me” 😂
    Cla secondo me è la tua situazione preferita questa ahahahah l’Admin che se fila solo a te 😂😂😂
    E hai infierito pure sulla pora Grazia perché non ha visto Achille Lauro da Fazio 😱 Debby hai creato un mostro praticamente 😱🤣😂🤣😂
    Scherzo ovviamente Cla 😊😊😊
    Ivanuccia dajè che sta andando tutto per il meglio. Vedrai che ogni tua preoccupazione verrà risolta 🤗
    Un abbraccio anche a te Vale. Spero tanto che la situazione per voi si sia un pochino tranquillizzata.
    Amiche anche qui pioggia pioggia pioggia che pare autunno 😳 ma tanto io non ho tempo quasi per respirare quindi del sole non potrei farmene nulla salvo evitarmi i dolori di cervicale che con l’umidità olèèèèèè si scatenano. Pace! Ormai c’ho fatto l’abitudine 😫
    Ricordate che vi avevo detto che non ci facevo troppo conto sull’annuncio della mia Regione che dal 30 avrebbe aperto le prenotazioni per il vaccino per la mia categoria di età? Ecco ho fatto bene perché infatti ad oggi nessuna novità in merito se non che hanno aperto sì per la mia fascia d’età ma solo per i soggetti fragili o con patologie. Quindi si deve aspettare!!! E io aspetto!!! 🙄
    Tornando invece alla questione ambientale mi è piaciuto il commento di Ivana che ha richiamato l’attenzione anche sull’allevamento degli animali e sull’agricoltura che devono anch’essi mirare al rispetto e alla sostenibilità. Tra l’altro l’impatto di come vengono gestiti questi due aspetti è prima di tutto sull’essere umano se vengono utilizzate sostanza nocive o tecniche per le quali non si ha la certezza dell’influenza sull’uomo nel lungo periodo, visto che l’uomo di quegli alimenti si nutre. Poi ovviamente ne conseguono tutte le altre problematiche che investono l’ambiente fino all’etica, al rispetto per gli altri esseri viventi che, se anche allevati per il nostro nutrimento, non devono essere gestiti e trattati in tremende catene di montaggio come fossero oggetti privi di vita. C’è un rispetto di base che a mio avviso deve essere obbligatorio anche nei confronti degli animali in generale e quindi anche nell’ambito degli allevamenti “industriali”.
    Oggi fine mese e per me ovviamente giorno di scadenza. Poco tempo 😩
    Debby ho visto in differita l’intervista delle iene a Lauretto. Mi è piaciuto. Un po’ meno timido e un po’ più se stesso forse, senza paura di dire ad un microfono quello che pensa anche in modo provocatorio (cosa che ultimamente faceva più che altro attraverso le performance restando più neutro durante le interviste in tv). Ma è quello che ho avvertito io che però, da un po’ di mesi a questa parte, non lo seguo più così assiduamente come un tempo. Quindi potrei sbagliarmi.
    Baci a tutte 🥰😘😘😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Ah ah ah in effetti è la situazione perfetta per meee ah ah ah
      Ma pure io scherzo ovvioooooooooooooooooooooo uhhhhh
      Lauretta come mai non segui piu Achille? ah ah lo sai che cio ti farà perdere punti pure a te vero?? ah ah ah ah scherzoooooooooooo!! ah ah
      A dopo ragazze…………
      Bacini a tutte vaaaa ah ah

      Piace a 5 people

  11. Buonasera a tuttee!!
    Anche oggi tanta pioggia al Nord..tutta vitaaaa!!!!
    Barbina le tue uscite mi fanno sempre tanto ridere ah ah quando ce metti di mezzo il brutta ah ah
    Ma Admin tornaaaaaa prima di Ottobreeeeee e nel frattempo parla solo con meeee ah ah
    Domani vaccino day per mio papà…. vedremo……
    Baci a tutteeeee
    Ivanuccia un pensiero per te!!

    Piace a 5 people

  12. Buon pomeriggio blog

    Vedo che le mie emoji con le risate sono arrivate doppie dopo che il cellulare mi comunicava che non era possibile girare il commento 🙄 in ogni caso mi avete fatto fare due risate 😀

    Cara Claudia, la penso come te sul futuro. Nonostante qualcosa si stia muovendo, ciò che non mi fa ben sperare è lo sfruttamento economico e l’avidità degli uomini.
    Per esempio il discorso sugli animali è sacrosanto, anch’essi fanno parte di questo ormai fragile equilibrio che l’uomo ha costruito,
    Per esempio gli allevamenti intensivi, oltre all’inquinamento, non producono cibo san per l’uomo, ma la sua mano è troppo avida per far si che si possa guardare in un’altra direzione, se c’è la volontà non solo è possibile, ma la soddisfazione sarebbe immensa.
    Ed è anche una questione di cultura, di mancanza d’informazione.
    Quando dico altra direzione, non sostengo che si debba per forza diventare vegani, ma allevamenti e colture più etiche devono essere il futuro altrimenti di questo passo tutti quanti ne faremo le spese.

    Baci ragazze, baci Animella e Barbie 😘

    Piace a 5 people

    1. Noi stiamo diventando quasi vegetariani, mangiamo veramente poca carne, ogni volta che vedo questi animaletti al pascolo mi convinco sempre di piu’…

      Piace a 4 people

      1. io pure ne mangio poca e quella poca bianca e ora la prendiamo in una cascina agricola dove in pratica allevano loro gli animali e la carne la lavorano loro si è un po più sicura della provenienza e la qualità è di sicuro migliore!

        Piace a 3 people

  13. Buon pomeriggio blog

    meno male che questo blog riesce sempre a strapparmi una risata e a regalarmi un pò di spensieratezza…grazie 😘

    Barbì l’amatriciana la preferisco anch’io 😅

    Che dire concordo con voi su come siamo in bilico con queste nuove riaperture che , considerando anche il mio lavoro, non si potevano forse più rimandare ma con oltre 10000 contagi e più di 300 vittime non mi sembra si possa stare tranquilli considerando poi la mancanza di buon senso generale perchè forse basterebbe essere un pò più attenti ciascuno di noi per fare la differenza ma con la voglia che c’è di normalità si rischia di esagerare con la troppa “libertà” e bruciare tutti i sacrifici fatti fin qui…
    .
    per quanto riguarda il tema del post , ho letto tutti i vostri bellissimi commenti e neanche dirlo mi ci ritrovo, ricordo anch’io perfettamente quell’aprile del 1986 , l’anno dopo nacque il mio primogenito, e la paura che quelle contaminazioni arrivassero anche da noi oltre naturalmente alla realizzazione di come quell’incidente fosse una catastrofe per l’ambiente e per le persone che rimasero vittime subito e per quelle che invece subirono danni irreparabili nel corso del tempo, Grazia mi sembra, ricordava di come molti bimbi furono accolti dalle famiglie italiane per potersi disintossicare e vivere per un pò una vita “normale” , un esempio di solidarietà e umanità incredibile…
    Purtroppo si continua a fare scelte scellerate in nome del profitto basti pensare di come per allevare animali , destinati al consumo umano, e coltivare i terreni , sempre poi utilizzati per produrre alimenti, vengano utilizzate prodotti , concimi, medicinali, diserbanti altamente tossici che contribuiscono di sicuro alla non salubrità dei prodotti alimentari, pensate anche alle api che sono veramente a rischio a causa dei veleni utilizzati e se vengono a meno loro diventa poi dura anche per noi .
    Questa nostra terra così generosa nei nostri confronti, bellissima nella sua perfetta sincronia tra mare e cielo, saccheggiata violentata e offesa, come dice Renato, senza età il suo eterno respiro , quando poi si desta a volte chiede con gli interessi quello che generosamente offre , e tutte le volte a fronte di tragedie , sempre a causa dell’uomo, ci si rende conto di quanto piccoli siamo confronto alla natura , ma purtroppo non abbiamo ancora capito fino in fondo ,o fingiamo di non saperlo, di quanto noi siamo i responsabili di tutto questo e che se non iniziamo con un globale passo indietro l’eterno respiro finirà , dell’umanità però …
    ecco proprio perchè oggi mi sento ottimista 🙄😁
    .
    Per quanto riguarda mia figlia , diciamo che sembra scongiurato il peggio 🙄, ma non ho ancora certezze su altre cose insomma attendiamo ancora , spero presto di poter avere anche altri pareri …
    .
    Un abbraccio a tutte voi e un grazie alla nostra Admin 😘

    Piace a 5 people

    1. Ivanuccia ho visto un servizio al TG che parlava dell’estinzione delle api, una situazione gravissima per noi, hanno detto addirittura per aiutarle a impollinare di mettere sui nostri balconi delle piantine ma io ho paura delle api come faccio le caccio sempre via con lo spray 🙄😂 se almeno non pungessero na pianticella potrei concedergliela 😁 P.S. Bene per tua figlia 👍😉

      Piace a 4 people

  14. Buonasera amiche!!!
    Contessa hai fatto male a non vedere Achilleeeeeeeeeeee!!! questo ti farà perdere molti punti con la tua Animella ah ah ah
    Io sono molto negativo sul futuro per quanto riguarda la tutela dell’ambiente perche c’è troppo menefreghismo da parte di tutto a partire come gia dicevo dai singoli individui!!! Lo vedo nelle piccole cose….nel quotidiano proprio!
    Poi c’è tutto un discorso di sfruttamento delle materie prime e risorse naturali ed è qua che si deve intervenire….la disponibilità di queste costituisce una condizione indispensabile per gli esseri umani e anche animali aggiungo…perche anche gli animali fanno parte di questa Terra e lasciamo stare in che condizioni vivono alcune specie…..
    Se tali risorse venissero meno la situazione sarebbe grave per tutti!!!
    E’ un discorso molto difficile da fare……
    Baci a tutteeeeeeee

    Piace a 4 people

  15. Buon pomeriggio blog

    Leggendo il commento di Lauretta, riflettevo sulle pesanti eredità che lasceremo alle generazioni future, senza appunto che sia loro dato di scegliere. Malauguratamente lo abbiamo fatto noi per loro e con risultati preoccupanti…..inquinamento in tutti gli ambiti, manipolazioni, sfruttamento e debiti 🤦
    Può apparire un ragionamento negativo, ma di fatto, la situazione non è delle migliori.
    Le varianti del virus, uno dei dubbi che hanno guidato il mio scetticismo su tutta la questione vaccini 🙄 e prima ancora la previsione di Admin, non in autunno ma prima 😷
    La situazione in India per esempio è drammatica e ancora una volta l’uomo sfruttatore ne danneggia altri 😦

    Claudia non ho visto Achille, ma il tavolo di Fazio è inguardabile e quindi immagino il povero Lauro ahah

    Un pensiero a Vale ed Ivana, baci a tutte

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog,
    Grazia hai ricordato giustamente il disastro di Chernobyl del quale ancora si pagano le conseguenze. E’ sicuramente un fatto che resterà nella nostra memoria per lungo tempo e speriamo continui a mettere in evidenza quanto sia necessaria una svolta davvero efficiente che ci permetta di poterci svincolare davvero dalle fonti energetiche altamente inquinanti come petrolio, carbone, gas metano ma anche dai rischi legati alle centrali nucleari non correttamente gestite come avvenne per Chernobyl o ancor di più della gestione delle scorie radioattive per le quali occorre trovare un luogo di conservazione sicuro per una durata lunghissima ma veramente lunghissima… un’eredità onerosa e pericolosa che non sarà di certo gradita dalle generazioni che se la ritroveranno sul gobbo senza alcuna preventiva possibilità di scelta.
    Eeeeeeh sì … e comunque un mondo non inquinato sarà ormai impossibile averlo ma non sarà facile arrivare ad avere anche un mondo non inquinante!!!
    Barbina m’hai fatto ridere co sta storia delle varianti… certo c’è poco da ridere perché che i virus variano di continuo è insito nella loro natura ma quello che non va bene è che variano se lasciati liberi di circolare in maniera massiccia e quindi il fatto che ci siano paesi come l’India e il Brasile o anche l’Africa dove il contenimento del virus e la campagna vaccinale non vengono attuate o attuate male e poco è un problema grave che si riversa purtroppo anche sugli altri paesi. Certo puoi blindare i confini e impedire la circolazione a chi arriva da certe zone ma sappiamo bene quanto sia facile aggirare questo limite. Speriamo in bene va…
    Oracolo Debby speriamo però che le tue previsioni più nefaste non si avverino 😯 😯 😯
    Qui nella mia regione da venerdì pare possano prenotare il vaccino quelli della mia decade 🙄 e la somministrazione inizierà dalla metà di maggio. Inizialmente era invece prevista la prenotazione dal 15 maggio e somministrazione da giugno. Inoltre pare certo ci faranno Pfizer.
    Vediamo se le cose andranno così. Io ormai non mi fido più delle comunicazioni della Regione…
    Ora scappo che devo fare un sacco di cose.
    Spero stiate tutte bene… un bacione a voi tutte 🙂

    Piace a 4 people

  17. Ahahah bello Lauretto….
    Marilù mi piace molto devo dire…..dovrò ascoltare le altre appena ho tempo!!
    Mo posso pure dormi🤣🤣
    Notteee

    Piace a 2 people

  18. Infatti ho pensato poracciooooo ma dove è capitato ? in mezzo a degli idioti….ha detto un tavolo colorato ahah…..si aveva una faccia …….mi faceva pena in mezzo a quella banda di scemi!!!

    Piace a 3 people

  19. Volevo dire ad Admin che ho visto Achille da Fazio …….ho ascoltato quando ha cantato poi quel tavolo assurdo de deficienti …..non oso immaginare che cosa pensava Achille ahahsh….cmq l’hanno fatto parlare.poco…..idioti!!!!

    Piace a 4 people

      1. Cmq biondo e quel taglio così corto pare più piccolo non so ahahah…..belli i pantaloni che indossava ahah……cmq come cambia look lui nessuno eh….

        Piace a 2 people

  20. Sera blog 😷
    La variante indiana ora la variante svizzera poi verra’ la moicana la valdostana l’amatriciana 😂 famose na risata che e’ mejo va 🤦‍♀️

    Piace a 3 people

  21. Buon pomeriggio a tutti

    Rileggevo il tuo post Debby e certamente la catastrofe di Cernobyl è ancora nella memoria di tutti, nonostante siano passati ben 35 anni.

    Ricordo bene quell’evento, anche perché non ero più bambina e se dovessi dire ciò che mi è rimasto più impresso, è proprio il continuo tentativo di minimizzare delle autorità per cercare di non diffondere l’irreparabile.
    Era tutto così evidente però che ogni sforzo fu vano anche perché i danni furono incredibili e per molti anni la gente ha continuato a pagare con la salute e la vita, l’incuria e la superficialità di questi pazzi irresponsabili.
    Davvero pare una fiction dell’orrore ciò che è accaduto.
    Per anni nel comune dove abito, hanno aderito ad un’iniziativa di solidarietà per la quale era previsto dare ad alcuni bambini di Cernobyl ospitalità presso le nostre famiglie, per aiutarli a “disintossicarsi” dalla radioattività. In questo modo si ammalavano di meno ❤️

    Un triste primato e un luogo divenuto noto, proprio per la tragedia.
    Povero il nostro pianeta…senza il suo futuro non ci sarà il nostro 🌍

    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 4 people

  22. Buon pomeriggio ragazze …passo per un saluto al voloooooo!!
    Perché ve mettere a ride sulle pulizie de Admin….io la aiuterei molto volentieri ma non posso🤭🤭🤭 so lontano ahooo!!
    Ricordo di un pomeriggio a casa sua dove cercamo di mettere ordine tra foto…biglietti…te ricordi???🤣🤣🤣🤣😂 usciva fuori de tuttooooo ahahaj
    Baciii

    Piace a 4 people

  23. Buonasera blog

    Già Claudia, Barbie mi ha smontato subito ahah poi a morire 🤣🤘

    Lauretta a proposito, quel custode credo sia proprio quello che oggi hanno intervistato….un insegnante di educazione fisica che negli anni ’80 arrivò lì con l’intento di andare poi verso mete esotiche e invece s’innamorò di quel luogo, che è davvero bellissimo.
    Ora lo hanno invitato ad andarsene per alcuni cantieri che devono aprire 🙄 e lui invece vorrebbe restare, mi ha fatto molta tenerezza.

    Animella ma tu sei una massaia perfetta, stai sempre a pulire 😘
    Baci, buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

  24. Buonasera a tuttteeeee
    Contessa mi hai fatta morire ….tutta entusiasta pronta a partire per l’isola e Barbina ti ha tolto ogni illusioneeeeeeeeeee ah ah
    Qua il primo giorno in giallo è stato accolto da una bella piogga e un freddo che pare autunno….cosi sara meno appetibile andare al ristorante all’aperto….
    Viste le immagini dei giorni scorsi un po ovunque meglio cosi va…..ogni giorno sentiamo sempre notizie incoraggianti devo dire mah vedremo che succederà….
    Venerdi mio papa dovra fare la seconda, speriamo in bene!!
    Anche oggi sono stanchissima perche sto facendo un lavoro che mi porta via un sacco di tempo e tante rogneeee….e poi me so dedicata alle grandi pulizie de casa ..una faticaccia assurdaaaaaaaaaaa!
    Vado a riposare …buona serata tutte voi
    Baci sorellineeeeeeeeeee

    Piace a 3 people

  25. Uuuuuuuuh Grazia cosa hai nominato… l’isola di Budelli…. che meraviglia. Ricordavo che c’era un custode. Andai a vederla tanti anni fa mentre ero in vacanza nel mio solito posto nel nord della Sardegna. Arrivammo lì in gommone ma non si poteva comunque scendere a terra perché appunto protetta a causa dello scempio fatto negli anni precedenti dai turisti che pretendevano di portarsi via la famosa sabbia rosa come souvenir… Porta via oggi, porta via domani quel luogo rischiava di subire un vero e proprio saccheggio ai danni dell’ecosistema locale.
    Adesso addirittura mi dici che ci sono dei cantieri edilizi 😯
    Com’è possibile!!! 😯 Assurdo 👿

    Piace a 4 people

  26. Buona settimana blog

    Mando subito un abbraccio a Ivana, speriamo tutto si concluda al più presto e nel migliore dei modi 😘

    Settimana di riaperture😱 questa è la mia faccia dopo ciò che ho visto nel weekend e dalla tv, perché ovviamente in mezzo a quel caos non ci vado!
    Onestamente non riesco ad aggiungere altro ….della serie senza parole!
    Oggi qui pare autunno…a proposito di terra voglio fare la custode dell’isola di Budelli, una meraviglia😍 ascoltavo ora la storia di questo custode che probabilmente sarà costretto a lasciare l’isola per lavori e cantieri in corso con suo grande rammarico. Anche in quel luogo incontaminato abusi edilizi.

    A dopo, buon pomeriggio
    Baci sorelline😘

    Piace a 5 people

  27. Buon lunedì a tutti e
    in ritardo purtroppo ma faccio tantissimi auguri di cuore a una delle coppie più belle che io conosca ♥♥♥
    Barbina e il suo papero sono davvero 2 belle persone che insieme sono ancora di più. Un abbraccio grandissimo a tutti e due nella speranza di potervi rivedere prima o poi 🙂 Mi piacerebbe molto… conservo un bellissimo ricordo di ogni momento passato in vostra compagnia.
    Spero abbiate comunque festeggiato e da quanto ho appena letto dovrebbe essere stato così. Bravi. Avete intorno anche una bella famiglia che vi vuole bene e anche questo fa la differenza.
    Tanta felicità a voi per ogni nuovo giorno insieme. Non sprecatene nemmeno uno e prendetevi dalla vita tutto quello che potete perché ve lo meritate.
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  28. Buonasera
    Ancora Auguri ai Paperelli super !
    E un pensiero speciale alla nostra Ivanuccia cara 😍 che spero di leggere presto.
    ….
    Riflettevo a quanto mi fanno paura le aperture di domani . Dalle poche immagini che ho vsito al telegiornale , mi sono venuti i bruvidi.
    La gente è troppo irresponsabile , capisco la stanchezza , ma se non si usa il cervello ora , ne pagheremo le conseguenze questa estate .
    Ora pure sta variante indiana che sta facendo morti a non finire .. chiudere tutti gli aeroporti prima nooo ehh .. apriamo e facciamo entrare tutti noi , tanto ..importante è incassare , a costo della vita .
    Che Dio ce la mandi buona , solo lui ci può aiutare .
    Debby tesorina ❤❤ un abbraccio
    Amiche 😍

    Piace a 4 people

  29. Buonasera blog

    passo per un saluto veloce e per fare gli auguri ad una bellissima e straordinaria coppia 💑 , tanti auguri a voi Barbì per un futuro sempre illuminato dal sole 😘
    .
    Grazie a tutte voi e grazie soprattutto a te Debby 💕
    la situazione è ancora così.. sospesa 🙄 e in attesa di ulteriori esami …
    Un abbraccio a tutte voi 😘

    Vale sono contenta di leggere che va meglio 😘

    Piace a 4 people

  30. Buona domenica sera blog

    Auguri alla coppia più bella e simpatica del mondo 😍 scusate se arrivo solo ora!
    Quattro anni fa eravamo dispiaciuti per la nostra assenza e proprio oggi ne abbiamo parlato. Ricordo la bella cronistoria che fece Claudia di quella giornata e le scarpe di Admin 😅insomma pareva di essere presenti 😉
    Aspettiamo altri anniversari e pensiamo positivo 💪

    Augurissimi a voi 😘😘
    Un abbraccio a tutte e un pensiero ad Ivanuccia 😊

    Piace a 3 people

  31. Buonasera……
    Allora Papereli avete magnato oggi? ve siete festeggiati? Braviii…..Barbina spero che ti sia rimasto ancora qualcosa in casa ah ah
    Certo 4 anni fa avevamo passato una giornata splendidaaaaa ma ancora ne passeremo…..n’altro anno te ritiocca festeggia ahoooooo ah ah
    Pensiamo a cose positive altrimenti qua non andiamo avanti!!!!
    Oggi me so fatta n’altro bel giretto in bici e scopro sempre posti nuovi!
    Stasera se magna pizza ma l’abbiamo ordinata……
    Baci a tuttee e un abbraccio a Ivanuccia che spero di leggere presto!!

    Piace a 3 people

  32. Buona Domenica
    Auguri ad una coppia davvero speciale , alla quale auguro tanta serenità e la spensieratezza che meritano ! D’ora in poi desidero per voi solo un sole splendido che illumini ogni giorno il vostro cammino insieme 💞💞
    Paperelli siete troppo belli voi .. Perché siete persone autentiche e ripeto , meritate il meglio!
    Vi abbraccio forte e Auguri anche da parte di Alberto.
    💕💕🍾🍾🌷

    Piace a 4 people

  33. Lo avevo scritto pure sulla agendaaaaaaa
    4 anni fa stavamo a fa i preparativiiiiiii ahah proprio eri ricordavo a mia madre tutta la pregiornata e giornata del 25…..🤣🤣

    Piace a 3 people

  34. Buonasera a tutte voi!!!
    Condivido tutto cio che avete scritto!!!
    Siamo tutti dubbiosi per queste aperture tanto volute da più parti……certo il nr dei contagi giornalieri resta sempre alto cosi come il nr dei morti che si sa saranno gli ultimi a calare purtroppo ma gia solo il nr dei contagi dovrebbe fare riflettere!! Io temo che tra un mese saremo punto e capo se non prima….. ormai la gente non la tieni proprio più e dunque vedremo cosa accadrà!!!
    Certo una maggiore libertà la aspettavamo tutti ma non credo che noi siamo pronti….le vaccinazioni sono ancora troppo poche….insomma boh non la vedo bene la cosa! A me cambia poco anche perche per es sulla questione di cenare all’aperto qua al Nord non è cosi fattibile un po’ per il clima perche fa ancora freddo quindi do vai?? poi molti locali non hanno nemmeno il dehor dunque …poi immagino che si debba prenotare non so quanto tempo prima e dunque gia tutto questo mi toglie ogni fantasia!! Le problematiche sono tante infatti si lamentano gia di nuovo tutti come sempre!!
    Io quello che farò sicuramente sarà andare fuori del mio comune per raggiungere qualche luogo e farmi qualche bella camminata con tanto di pranzo al sacco come sempre ah ah e poi vedremo ma non è che ho in programma grandi cose!!
    Eh Milva se ne è andata anche lei……eh Renato si ne aveva parlato a Domenica in quella volta che c’era la Vanoni……..ho letto poco fa il suo Post!!
    Anche io volevo saper come era il nuovo album di Lauro….magari lo ascolto nei prossimi giorni… perche non ho avuto tempo di fare molto in sti giorni….
    Buona serata a tutteeeeeeeeeeee
    Ivanuccia un abbraccio e ti aspettiamo!!!
    Baci sorelineeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  35. Buon sabato a tutti
    😊
    innanzitutto un bacione a Vale, sono contenta di leggerti e di sapere che il tuo Alberto sta un pochino meglio. Forza cara. Non possiamo fare molto ma sai che ci siamo sempre per darti sostegno e conforto.
    Tra l’altro molto bello il tuo commento che non si può non condividere.
    La riapertura da lunedì fa paura un po’ a tutti mi sa ma è così difficile barcamenarsi in questo nostro paese dove un giorno ti dicono una cosa e il giorno dopo un’altra. Boh! Io sono così stanca di tutto questo che sinceramente cerco di nemmeno pensarci a cosa si potrà fare o non si potrà fare da lunedì. Un pochino in più di libertà non la disprezzo di certo ma il mio livello di guardia resterà sempre alto perché la paura di sto virus è tanta e la conta dei morti non si è ancora fermata. Certo si sapeva che questo sarebbe stato l’ultimissimo numero a scendere e spero inizi presto questa discesa perché ogni settimana mi arriva la notizia di qualcuno che conosco che se ne è andato per questo maledetto virus. Per ultimo proprio 2 giorni fa il Covid s’è portato via un professionista e un collega molto noto nel mio ambiente di lavoro che teneva molti corsi di aggiornamento e che ero abituata a vedere ed ascoltare ormai da 20 anni. Aveva solo 69 anni e purtroppo malgrado la voglia di lottare e uscirne non ce l’ha fatta.
    Insomma… ci si prova a guardare avanti con un po’ più di speranza ma il quotidiano bollettino dei morti ci ricorda che per qualcuno quella speranza non è bastata.
    Ho appena letto che purtroppo abbiamo perso un altra grande artista del nostro patrimonio culturale. Milva se ne è andata ad 81 anni e provo un po’ di malinconia se ripenso anche alle parole di Renato che in una occasione pubblica aveva richiamato l’attenzione su di lei, su come non fosse giusto che il mondo artistico e dello spettacolo si fosse dimenticato di lei. Ora ne parleranno tutti e ne tesseranno lodi ma solo perché è la notizia del momento… quella da cavalcare. Che tristezza.
    Ieri sera non ho visto il programma dove è stato ospite Lauro, non lo sapevo, in ogni caso non amo per nulla quei due comici ma ho rivisto alcuni pezzetti di quello che hanno fatto e devi dire che Lauro fa sempre la sua bella figura. Ho letto anche che sarà da Fazio domenica. Se riesco lo vedo 😊 Ma l’album nuovo com’è? Io ho ascoltato solo Marilù finora.
    Ora mi godo un po’ di sole vista la bella giornata e auguro a tutte voi altrettanto.
    Debby ho visto che stai in un bel posto… goditelo cara 🥰
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  36. Buon sabato blog

    Quanti pensieri profondi ho letto nei vostri commenti, tutti tristemente veri e reali.
    Purtroppo la lezione che da decenni la natura ci sta dando, non l’abbiamo compresa e pensare che in questo ultimo anno, semmai non fosse stato abbastanza chiaro, abbiamo avuto occasione di vedere con i nostri occhi quando siamo vulnerabili e purtroppo anche, quanto in nome del profitto, siamo terribilmente spietati.
    Come diceva Valeria, tanti morti…solo ad immaginarli uno accanto all’altro vengono i brividi, eppure si litiga sulle ore del coprifuoco e tutti a dire, siamo al sicuro 🙄
    Renato anche in passato era stato lungimirante ed il suo sguardo su questo mondo così poco rispettoso, lo aveva già gettato regalandoci altri brani che non hanno fatto altro che anticipare i tempi.

    Claudia sempre informata su Achille, brava 😀
    Oggi ci ha lasciato Milva, altra grande artista 😦

    Un abbraccio a ciascuna di voi, baci sorelline

    Piace a 3 people

  37. Buon giorno
    Che bel Post Debby e bellissime le tue parole di introduzione. Grazie.
    Come tu dici, questa canzone , e stavolta dico purtroppo, sarà attuale anche fra decenni perché l’opera di saccheggio e distruzione che l’uomo perpetra da decenni a danno del nostro pianeta , non credo si possa fermare .. perche ‘ non la si vuole fermare ..E questo è terribile.
    La Terra non è una nostra proprietà esclusiva , noi siamo ospiti , questo lo abbiamo assolutamente dimenticato , alterando un equilibrio delicato su cui di basa tutto il sistema , modificando ed usurpando ogni ambiente naturale.
    Purtroppo con le nostre attività distruggiamo ambienti naturali fondamentali per gli equilibri del nostro pianeta intervenendo con azioni di ogni tipo nei delicati cicli della natura.
    Per anni chi si è battuto in difesa dell’ambiente é stato visto come un visionario un utopista , peggio ancora , un sognatore .. I governanti stessi hanno chiuso gli occhi di fronte a evidenti catastrofi ambientali , episodi drammatici come la catastrofe appunto della centrale nucleare di Cernobyl , acquedotti inquinati dall’uso massiccio di diserbanti penetrati poi nelle falde !!
    E la responsabilità di tutto questo scempio é dell’uomo e del suo dissennato uso del territorio e delle risorse , incurante e menefreghista di fronte a chiare avvisaglie di pericolo.
    Pericolo estremo direi!!! perché riguarda la nostra salute anche .. Tutte queste malattie , allergie , alterazioni di ogni tipo , una volta non c’erano cazzzzzz e non riusciamo a capire che ci facciamo male da soli , tanto male , se non adotteremo un profondo cambiamento della nostra mentalità di uomini principalmente egoisti e attenti solo a quel maledetto profitto !
    “Luce sia su questo mondo ormai spento
    Più fantasia più voglia e più libertà .
    Svegliati e poi fai sentire il tuo canto Terra mia
    Ancora vita se puoi dentro di noi
    Qualcosa si sta muovendo
    Forse Dio
    Una carezza
    E chissa”
    ….
    Eppure io , e soprattutto in questo ultimo anno, non vedo ancora quella luce in questo mondo spento , sempre più arido nel suo aspetto e nel suo linguaggio così lugubre , così amorfo , così irrimediabilmente irrispettoso ed egoista. …..
    Non abbiamo colto un segnale , il più drammatico penso , che la natura ci ha mandato e andiamo perpetrando ogni giorno gli stessi identici errori !
    Non abbiamo capito che l’errore siamo noi , uomini così piccoli di animo da fare rabbrividire.
    Nella mia famiglia portiamo ogni giorno sulla nostra pelle , le scelte irresponsabili di chi negli anni ha scelto solo la ricchezza , il profitto , il benessere proprio , a discapito del bene comune , della SALUTE delle persone che è , meglio sarebbe , il primo bene da tutelare . Mi fate orrore , io non mi riconosco in questo mondo più. .
    …..
    Ed ora vogliono riaprire da lunedì! ! Capite che è tutto una conseguenza di quello scritto fino qua cazzo … Non hanno capito nulla , nemmeno 400 morti al giorno capite! !!
    Una volta i nostri morti avevano un valore , ora hanno , SONO purtroppo un prezzo da pagare in vista di una economia da rilanciare!
    Ma siete solo Assassini.
    ….
    Debby ❤ tesoro mio un abbraccio a te grande bella, e a tutte voi Amiche .
    Un pensiero speciale alla nostra Ivanuccia 😍

    Piace a 5 people

  38. Buongiornoooo
    Debbyna ieri sera ho visto Lauretto durante l’intervista che quei due matti di Pio e Amedeo gli hanno fatto ahahah
    …..cmq Achille è davvero timido eh…pare proprio intimidito quando deve rispondere alle domande……
    Poi non ho visto il dopo….dovrò recuperare!
    Domani sera sarà ospite pure di Fazio…..
    Cercherò di vederlo!!
    Baci a tutteeee

    Piace a 4 people

  39. Buonasera a tutte voi….
    Bene Vale sono contenta che vada un pochino meglio.forzaaaaa…….ora aspettiamo notizie anche da Ivanuccia!

    Che periodo……. buona serata a tutte voiiiiiiiii

    Un abbraccio alle sorellineeeeeeeeeeee

    Piace a 3 people

  40. Buon pomeriggio blog

    Valeria sono contenta di sapere che va un pochino meglio 😘 immagino il tuo stato d’animo cara…sei, siete dei guerrieri e quindi forza!

    Barbie, brava poetessa 😉 la penso come te sulle riaperture 🙄 inoltre sotto i nostri occhi abbiamo visto tante imprudenze anche quando c’era una stretta più sostenuta ed ora figuriamoci 🙄 poi se aggiungiamo quanto le persone non ne possano più di restrizioni, il quadro non è dei migliori.
    Come hai ben scritto ieri, la nostra sanità è ridotta malissimo e speriamo che questo governo non si muova solo a parole.
    L’argomento delle infezioni che si possono contrarre negli ospedali mi sta molto a cuore anche perché come ben sapete, la nostra esperienza personale, non è stata delle migliori. Per questo occorre investire e anche lavorare seriamente, affinché i protocolli vengano messi in pratica e non lasciati sulle pagine dei manuali.
    Il respiro della terra ed il nostro sono strettamente connessi e infatti non entrambi non se la passano molto bene…proprio oggi al tg, hanno spiegato che nelle campagne della Toscana ci sono quintali di rifiuti tossici nel sottosuolo, portati lì dalla criminalità e su quei terreni ci sono famiglie che si autoproducono piccole quantità di cibo per nutrirsi in modo sano….invece è tutto contaminato, compresa l’acqua d’irrigazione.
    Tutto questo è pazzesco 😡 e inaccettabile…qui la politica deve fare qualcosa, avrebbe già dovuto o forse starà facendo, non so. Certo è che ormai il dubbio è sempre lo stesso e cioè che, per paura o interessi, tutto finisca in una notizia e basta.

    Un abbraccio a tutte, baci sorelline 😘

    Piace a 4 people

    1. Che storia allucinante quella…..senza parole!!!!!!
      Io credo che anche altrove sia così ossia chissà quanti rifiuti tossici sono sparsi qua e là…..e poi le persone si ammalano!!!
      Troppi interessi…..per denaro si fa di tutto e di più…..ed è facile corrompere le persone…..che schifo mamma mia!!
      Baci a tutteee

      Piace a 4 people

  41. Buon giorno
    Innanzitutto il mio pensiero è per Ivanuccia , cara vedrai che andrà tutto bene e ti sono vicina con tutto il mio affetto 💕 , ti abbraccio.

    Passo per un saluto e per dire grazie a Debby❤ che c’è sempre e sempre mi aiuta , e a tutte voi .
    Da ieri Alberto sta un pochino meglio , mi sono spaventata tanto amiche .
    Vi voglio bene

    Piace a 5 people

  42. Giorno blog 😷
    Mah…Queste riaperture cosi veloci senza ancora una campagna vaccinale adeguata mi preoccupano molto. La Gran Bretagna ha riaperto tutto con il 60% della popolazione vaccinata con almeno 1 dose noi riapriamo solo con il 18% 🙄 Capisco che bisogna riaprire e anche in fretta, ma tutta questa pressione che stanno mettendo al governo potrebbe riportarci indietro magari con qualche variante sconosciuta, io speravo che riaprissero quando la campagna vaccinale fosse adeguata per permetterlo, ma cosi ho grandi perplessita’ anche per me stessa che non ho ancora fatto il vaccino, che Dio ce la manni bona questa volta 🙄😂
    P.S. Vi lascio con un pensiero del Poeta Barbaresco…Il tuo respiro e’ il respiro della Terra, contribuisci anche tu a renderlo ecologico.
    Ammazza quanto so forte, mo me propongo a qualche azienda pubblicitaria 😂
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

  43. Buonasera a tutteeee
    Allora arrivo dopo i fuochi ah ah ma pure io sapevo che oggi è la giornata mondiale della Terra e ho pensato che appunto il Post di Debby è piu che mai azzeccato !! Speriamo che le tante parole si trasformino in fatti…..certo ci vuole tanto tempo per mettere in atto certi cambiamenti ma bisogna iniziare da qualche parte……e si inizia soprattutto dai singoli e cambiando un po’ la mentalità perche la Terra siamo noi dunque dobbiamo tutti prendercene più cura e poi è chiaro che devono intervenire i governi con investimenti ecc ecc…
    Sapevo anche di Ultimo ma non ricordavo fosse proprio oggi…una bella iniziativa!!! Eh magari pure Renato …..figurati ah ah temo che non lo vedremo in tempi brevi…….
    Ho letto dei tanti eventi rimandati ovviamente al 2022 e Ferro addirittura nel 2023…..del resto con tutta questa incertezza non si possono programmare grandi eventi!!
    Ciaoooooooooooooooooooo e buona serata a tutteeeeee

    Piace a 4 people

  44. Buon pomeriggio a blog

    Sono di corsa, ultimamente troppo mi sa 😤
    Oggi è appunto La giornata mondiale della terra! Admin nostr sempre sul pezzo 😄
    Il pensiero costante è che non siano solo celebrazioni ma che gli impegni e quel movimento che pare innescato possa vedere il futuro della terra e quindi anche il nostro.
    I numeri come ricordava Lauretta sono impressionanti e gli investimenti previsti sono importanti, con la speranza che siano utilizzati con onestà e ragionevolezza. Intanto come saprete, c’è la possibilità di ristrutturare le case con incentivi ottimi facendo le cessioni del credito…insomma un modo per aiutare ed invogliare verso i rinnovamenti ecosostenibili, proprio perché è singolarmente che si può fare la differenza.

    Non sapevo di Ultimo…certo dentro al Colosseo sarà spettacolare.
    Ieri sera ho visto la puntata di Ulisse….meravigliosa 😍😍 che nostalgia 😞

    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 4 people

  45. …rieccomi…
    la seconda cosa che volevo dire è che oggi è la giornata mondiale del pianeta terra ed il tuo post Debby è quindi perfettamente collocato e in tema.
    Leggevo stamane che quest’anno il titolo specifico che hanno dato alla giornata è “Ripariamo la nostra Terra”!!!
    A leggere i dati dei cambiamenti in atto a livello ambientale/climatico e con riferimento all’inquinamento globale beh… c’è da rabbrividire!
    I numeri che ho letto son davvero preoccupanti e le azioni da compiere per rimediare sembrano mastodontiche in relazione ai tempi così stretti … (2030) … sic….
    Come dicevano i governanti dei paesi hanno in mano la possibilità più incisiva di agire concretamente mentre noi non dobbiamo dimenticare di fare la nostra piccola parte perché senza un cambio di mentalità dalla base non si va da nessuna parte e se i governanti non dovessero perseguire gli obbiettivi prefissati la gente dovrebbe scendere in piazza e chiedere con forza che venga fatto.
    Speriamo che le parole spese in questa giornata non restino solo parole.
    Intanto a breve verranno esaminati i piani del Recovery Fund all’interno del quale ben 57 miliardi sarebbero destinati alla cosiddetta rivoluzione verde e transizione ecologica. Sarebbe bello che davvero ciò accadesse e non con i tempi di matusalemme… chissà… chissà che magari la pandemia possa aver portato un po’ di assennatezza nelle menti dei nostri politici e davvero si possa assistere ad una sorta di rivoluzione su tutti i fronti… compreso il discorso sulla sanità fatto da Barbara e che condivido.
    Fine pausa …. 🙂
    baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    superbaci a te Debby

    Piace a 4 people

  46. Buongiorno a tutti,
    ho letto il commento di Barbina e volevo dire 2 cose. Anche io ho visto Ulisse ieri sera ma ahimè come Cla ad una certa mi sono addormentata … mannaggia. Troppa stanchezza ma per fortuna il programma è recuperabile su raiplay 😉 Le bellezze di Roma sono infinite e ogni volta che si guarda un programma di alto livello come questo si imparano ancora cose nuove. Roma è così ricca di storia a cielo aperto e non solo che penso ci vorrebbe una vita interna per colmare le lacune che noi comuni mortali abbiamo.
    A proposito di bellezze di Roma volevo anche dirvi che stasera guarderò con mia figlia l’evento live-streaming di Ultimo che presenterà il suo nuovo singolo dal Colosseo facendo inoltre un mini concerto di 40 minuti ininterrotti di canzoni pianoforte e voce i cui introiti sono devoluti ad un progetto Unicef con cui Ultimo collabora già da qualche tempo… pensate che era andato personalmente anche in Africa a visitare i luoghi e ad incontrare i bambini destinatari di quel progetto.
    Ecco… pensavo che una cosa del genere mi sarebbe piaciuta tanto fatta dal nostro Renato. Un evento fatto di versioni solo pianoforte e voce dall’immensità del Colosseo vuoto. Sarebbe stato da pelle d’oca.
    Tra l’altro Ultimo è il più giovane artista a realizzare un evento/concerto al Colosseo. Prima di lui pochi altri perché ci vogliono delle autorizzazioni precise e delle finalità benefiche appunto per poter utilizzare il Colosseo per spettacoli ed eventi.
    Leggevo su IG che inoltre ha inviato a molti artisti colleghi, a giornalisti, a gente varia del mondo dello spettacolo il pass per l’evento che ovviamente non potrà essere utilizzato perché non ci sarà pubblico reale ma che però ha un valore di speranza e buon auspicio per il futuro del mondo della musica e dello spettacolo in genere. Chissà se l’avrà mandato anche a Renato 🙄 …Giuliano Sangiorgi per esempio ha mostrato il suo sulle sue stories di IG e così hanno fatto anche altri.
    In bocca al lupo allora a questo giovane e bravo cantautore romano.
    🙂
    …torno subito…

    Piace a 4 people

  47. Giorno blog 😷
    Ieri sera ho visto Ulisse che ha dedicato la puntata alla mia splendida Roma in occasione della sua festa, immagini e ricostruzioni meravigliose ❤ Adoro la mia citta’ anche se purtroppo sta diventando invivibile (non per colpa sua ovviamente) e viene spesso la voglia di fuggire via per cercare un po di relax ma poi quando lo trovo torno subito da lei e al suo caos perche’ senza non potrei vivere 😍 Uscendo un pochino fuori tema dal post riflettevo sul fatto che Draghi avrebbe detto che bisogna ristrutturare la Sanita’ e io mi auguro fortemente che lo faccia sul serio dopo la lezione della Pandemia ricordandogli ancora una volta che la SANIFICAZIONE NEGLI OSPEDALI deve essere un obbligo appaltando societa’ SERIE perche’ nei nosocomi non si muore solo di Covid ma anche di BATTERI potentissimi resistenti agli antibiotici che sopravvivono in questi luoghi per mancanza appunto di sanificazione!! Tutte voi sapete quanto mi sta a cuore questo discorso..Inoltre caro Draghi, vorrei dirti che invece di dare l’8×1000 alla chiesa cattolica non lo dedichiamo alla Sanita’!! Cosi anche noi nel nostro piccolo possiamo contiribuire a risanare strutture importanti per la nostra salute. Diamo respiro all’ambiente anche sotto questo aspetto.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno Barbinaaaaaaa..
      anche io ieri sera ho visto un pezzo del programma ma poi non ho retto e mi sono addormentata come ogn sera ah ah ah senza riuscire ad arrivare alla fine di nessun programma….dunque lo rivedrò!!
      Eh hai ragione su tutto…..speriamo in bene ma come sempre sono poco fiduciosa!
      A dopo

      Piace a 3 people

  48. Buonasera a tutte…
    mi pare di capire che sia un momento un po difficile per tutte….abbraccio forte intanto Vale e anche Ivanuccia…..e attendiamo vostre notizie!
    Eh gia Roma eterna bellezza nonostante tutto… mi viene da dire! Sempre eterna nel tempo e questo non cambierà mai!!!
    Stasera sono davvero stanca…sto periodo è delirante e mi rendo conto ogni giorno di più che le persone non stanno bene con la testa..sono tutti matti e poi fanno impazzire me!!!!!!!
    Quanto vorrei avere una bacchetta magica e cancellare sto periodo cosi assurdo….vorrei tanto tornare alla nostra normalità …..quella che presto avremo sarà solo una normalità apparente e mi viene da dire incrociamo le dita va….
    Notte a tutte voi………….

    Piace a 4 people

  49. Buonasera a tutti

    Auguri alla meravigliosa Roma ❤️
    La bellezza di Roma ha fatto innamorare tante persone, le sono state dedicate canzoni bellissime ed anche questa, potrebbe esserle dedicata.
    Sicuramente il suo è un respiro eterno e globale, credo non ci sia nessuno che ignori la sua esistenza.
    Anch’essa saccheggiata dall’incuria e dal potere e certe inciviltà, Renato stesso le ha denunciate in altri brani.
    Potere e solidarietà…ultimamente sono sempre più distanti e spesso la solidarietà cresce tra i bisognosi. Sono loro che fanno squadra e con quel poco aiutano chi ha meno.
    Come sempre Renato esorta alla vita, che significa idee, ambizioni e pulizia nel senso migliore del termine. Quella degli uomini prima di tutto 😉

    Un abbraccio a tutte…forza Vale e Ivanuccia 😘

    Piace a 4 people

  50. Buonasera Blog
    passo velocemente a salutare e a fare gli auguri di compleanno alla meravigliosa Roma.
    Aggiungo un abbraccio speciale a Vale e a Ivana.
    Scusate la toccata e fuga ma in sti giorni va così.
    Un bacione a tutte e specialmente alle sorelline

    Piace a 4 people

  51. Buongiorno blog

    Sono passata per leggervi in attesa di tornare per il commento.
    Intanto mando un abbraccio grande a Valeria e Ivana 💕

    A dopo, ciao Animella 😘

    Piace a 3 people

  52. Buongiorno blog

    Scusate la mia latitanza ma oltre alle grane di lavoro si è aggiunta anche la preoccupazione per mia figlia che ieri dopo aver fatto una visita di controllo è emerso un qualcosa che ha bisogno di accertamenti più approfonditi ,la dottoressa dice che non dobbiamo preoccuparci ma essendoci passata con mia mamma ecco io sono già in panico…

    scusate se non sarò presente in questi giorni ma il mio pensiero è fisso lì e non riesco a pensare ad altro…

    mando un abbraccio a tutte voi

    Piace a 5 people

  53. Buonasera a tutteeee
    Mamma mia che giornate assurde…son troppo stancaaaaaaaaa ma vedo di mettere insieme due neuroni e scaturire dei pensieri …
    Certo Contessa come l’educazione dovrebbe partire dalle famiglie…dovrebbe appunto ma ad oggi la maleducazione la fa da padrone sotto ogni punto di vista e sul fronte ambientale direi che siamo messi malissimo!
    Lo scorso anno avevo partecipato ad un iniziativa del mio comune per ripulire alcuni punti della città……siamo andati nei parchi e c’era di tutto…quelli suono luoghi frequentati non solo da bambini ma anche da adulti che portano i loro figli dunque…no comment!!!
    Certo c’è da dire che negli ultimi anni una certa sensibilizzazione c’è stata….e oggi una sorta di maggiore attenzione c’è però il cammino è ancora lungo….. pensiamo alle battaglie di Greta…impensabili fino a qualche anno fa….. molti l’hanno criticata ma almeno qualcosa ha smosso..lei o chi ci sarà dietro di lei….alla fine è il risultato ciò che conta!
    Purtroppo tanti disastri accadono per mano dell’uomo non c’è niente da fare…se pensiamo a ciò che accade quando piove un po di più del dovuto…..io rimango sempre allucinata perchè frane…allagamenti……strade che si distruggono…..queste cose sono gravissime!!
    In tutto questo la natura respira…anche se lo fa faticando ma nonostante tutto la Terra continua a dare i suoi frutti ma bisogna pensare al futuro e anche alla Terra che consegneremo alle prossime generazioni e sarà sempre più inquinata!
    Avete leggo di quello studio che diceva che andando avanti di questo passo con questo surriscaldamento della Terra scompariranno gli inverni o cmq non saranno più cosi rigidi e avremo nel corso dell’anno sempre mesi più caldi rispetto a quelli freddi!! Una cosa impensabile ma se io penso agli inverni di quando ero piccola…il cambiamento già c’è stato nel corso di questi 30 anni…una volta faceva molto ma molto più freddo..noi al nord stavamo sempre in mezzo alla nebbia……oggi gia non è più cosi….dunque….. i cambiamenti sono sotto i nostri occhi!!
    Il tema dell’ambiente è ancora al margine!!!!
    Auguro una buona serata a tutte voi!!
    Bacioni sorellineeeee

    Piace a 3 people

  54. Buongiorno blog
    Belli i vostri commenti 😉
    Come avete evidenziato per proteggere il nostro meraviglioso mondo, anche se non possiamo fare la parte dei potenti, possiamo fare nel nostro piccolo, la nostra.
    Come sempre è importante l’esempio che in ogni famiglia è possibile dare, cominciando dalle piccole cose e spiegando che ogni azione comporta una reazione.
    Purtroppo il mondo circostante non mi rassicura per niente, i marciapiedi sono pieni di mascherine, di mozziconi di sigaretta e di ogni genere di spazzatura. Perciò mi risulta difficile immaginare che quelle stesse persone siano in grado di educarne altre nella giusta direzione o fermarsi a pensare che cos’è meglio acquistare tra una ricarica e l’ennesimo flacone di plastica.
    Nella mia esperienza personale, ho sempre trovato resistenza al di fuori della mia famiglia, nel mettere in pratica questi piccoli accorgimenti. Siamo talmente bombardati dalla pubblicità da esserne quasi plagiati, in nome di una comodità che riempie le nostre case e il pianeta di spazzatura.
    Ciò che sta accadendo a livello globale, è il risultato di ogni piccolo comportamento e di decisioni a volte scellerate.
    La mia speranza, come dice Renato, è che ci sia ancora voglia di muoversi concretamente e pensare al futuro.
    Passate un buon pomeriggio 🙂
    Baci sorelline

    Piace a 2 people

  55. Buonasera a tutto il Blog!!!
    Hai scritto un Post molto bello…molto attuale che ci porta appunto a pensare alla nostra povera Terra e a come l’abbiamo ridotta anno dopo anno..incuria dopo incuria…scempi dopo scempi!!!
    Hai perfettamente ragione….è un tema questo che sarà sempre attuale anche tra 100 anni…e io non sono ottimista come invece lo è Lauretta…..ho poca fiducia ormai dei potenti della Terra perche sono loro che decidono…..anche se molto lo fa il singolo ma purtroppo sono anche pochi i singoli che si prendono cura dell’ambiente attorno a loro!!
    Basti osservare la negligenza e la maleducazione delle persone che buttano tutto per terra….. io rimango sempre sconcertata quando vado a camminare e vedo come sono ridotti i parchi…..cioe aree verdi che sembrano delle discariche a momenti…..dunque i gesti dei singoli contano eccome perche come sempre si parte dalle piccole cose per cercare di migliorare le grandi cose….per non parlare di quando andavo sui sentieri in montagna…anche li se vogliamo ancora peggio perchè in mezzo alla natura circondati da una enorme bellezza non puoi lasciare carte e cartacce per terra…..io mi porto sempre un sacchetto e mi porto tutto a casa….se tutti buttassimo a terra ogni cosa….eppure è cosi!!!
    Il problema dei ghiacciai è molto serio….anche se ancora se ne parla troppo poco…ormai si sciolgono come neve al sole e arrivera il giorno che anche le riserve idriche dimuiranno di molto ….adesso in questi giorni si parla appunto dell’Adamello ma non è che gli altri ghiacciai siano messi meglio!!
    Per non parlare dei nostri mari……inquinati perchè ormai ci buttano dentro di tutto e di più!
    Come sempre questo testo di Renato è un grido che dovrebbe farci riflettere perche nulla è eterno nemmeno il respiro della Terra ….come dice Barbina nemmeno Dio potrà rimediare a tutto questo!
    Buona serata a tutte voi!!!
    Brava Debbyna…….brava!

    Piace a 4 people

  56. Buona settimana blog 🙂
    Debby, il tema di questo post mi sta molto a cuore, brava 👏👏
    ed è quanto mai attuale e come hai detto tu, potrebbe esserlo anche fra cento anni!
    Nel mondo, ma più nel piccolo anche nella nostra bella Italia, abbiamo una natura saccheggiata dall’uomo e dalla sua incuria e la ricchezza è il movente di tutto questo.
    A volte mi sento così impotente davanti a tanta ingordigia e mancanza di coscienza e ciò che trovo più terribile è quando a rimetterci è la salute dell’uomo. Il fatto che qualcuno pur essendo consapevole dei pericoli ai quali espone la gente continui nella sua strada, lo trovo imperdonabile.
    Mi vengini in mente per esempio, la terra dei fuochi, l’Ilva…sono discorsi complessi che riguardano la società e la politica e appunto la ricchezza, davanti ai quali ci si sente impotenti se pensiamo che le famiglie delle vittime, spesso non riescono nemmeno ad avere giustizia.
    Dietro a questi enormi interessi ci sono storie di vite spezzate, di resilienza e ingiustizia…tutto molto triste.
    L’uomo dovrebbe sapere che l’eterno respiro della terra, non è infinito e avvisaglie imponenti sono sotto i nostri occhi e non dobbiamo voltare lo sguardo.
    Barbie brava ti senti ispirata….ok tu lo sei sempre, ma intendo nel fare il compito 😂
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  57. Buongiorno blog e buon inizio settimana.
    Innanzitutto ringrazio tutte voi per gli auguri alla mia piccola che tanto piccola non lo è più anche se per me lo resterà penso per sempre 🙂
    Avrei voluto passare ieri a ringraziarvi ma sono stata vittima dell’ennesima cervicalgia che mi ha persino rovinato la giornata di ieri che volevo fosse perfetta per mia figlia visto che manco può festeggiare con le sue amiche del cuore. Insomma ho faticato ad arrivare a fine giornata pur imbottita di antidolorifici. E stamattina sono ancora dolorante. Devo prendere provvedimenti mi sa… son 2 anni che non mi faccio più fare alcun trattamento e infatti… ecco il risultato 😦
    Comunque… andiamo oltre 🙂
    Debby che bel post hai scritto. La tematica che hai scelto è stra-importante. Lo è da sempre ovviamente ma in questi ultimi anni è ormai davanti agli occhi di tutti quanto l’uomo stia riuscendo ad incidere negativamente su questo nostro meraviglioso pianeta 😦
    Ti confesso che la della canzone addirittura mi sfugge, tanto poco l’ho probabilmente ascoltata, e questo tuo post è l’occasione quindi per ascoltarla con più attenzione proprio alla luce delle tue parole.
    Siamo purtroppo un po’ tutti responsabili dello scempio che si compie quotidianamente su questa nostra madre terra.
    Sicuramente c’è chi ha responsabilità macro ma tutti noi ahimè inquiniamo e facciamo danni quotidianamente e spesso nemmeno ce ne rendiamo conto.
    Concordo sul fatto che occorrerebbe un cambiamento culturale radicale e se avverrà forse sarà fra 50 anni quando le future generazioni, si spera, saranno riuscite a cambiare e consolidare un nuovo modo di considerare questo pianeta. Non un luogo da sfruttare ma una meravigliosa casa da curare e accudire giorno per giorno.
    Perché sono convinta che tutto ciò che di buono faremo per il nostro pianeta ci verrà restituito con gli interessi.
    Diversamente ci toccherà, a noi e a chi verrà dopo di noi, subire innumerevoli catastrofi ambientali e umane.
    Come hai scritto tu Debby, gli interessi economici sono ancora alla base delle decisioni di chi avrebbe il potere di intervenire con cambiamenti importanti su larga scala e con impatti importanti. Ma non succede e forse non succederà mai.
    Allora tocca a noi cambiare la mentalità partendo dalla base. Occorre appunto cambiare il nostro comportamento, contagiarci a vicenda con comportamenti ecologicamente virtuosi. Sarà un processo lungo e lento probabilmente ma forse solo così si potranno creare nuove fondamenta per un nuovo modo di considerare, vivere ed amare questo prezioso puntino blu sperduto nell’immensità dell’universo.
    Un abbraccio a tutte e tutti

    Piace a 4 people

  58. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio settimana

    bello questo post Debby 😀 e vere le parole che hai scritto , solo che se continuiamo così fra 100 magari la canzone resterà ma chissà se l’umanità sarà ancora presente 🙄😁 c’è poco da scherzare naturalmente ma di sto passo , se soprattutto le potenze mondiali non inizieranno a prendere provvedimenti seri , la vedo molto dura , è notizia di oggi che l’iceberg staccatosi qualche anno fa dalle dimensioni gigantesche si sia sciolto o cmq spezzato in tanti piccoli pezzi e questo è successo grazie anche ai cambiamenti climatici che in tanti ancora pensano sia frutto di chissà quali complotti 🙄 non credo sia questa una cosa normale…

    Oggi sono di corsa ma vorrei cmq ringraziare Renato per il suo sempre sollecitare con le sue canzoni argomenti scomodi ma terribilmente attuali e come in questo caso che riguardano tutti …
    .
    Baciii

    Piace a 5 people

  59. Giorno blog 😷
    Bellissimo testo che racconta come l’incivilta’ umana e’ riuscita a distruggere un mondo sano e pulito a fronte di un potere che cerca solo ricchezza. E dice bene Renato, la morte cosa se ne fara’ di tutta questa ricchezza, una domanda che tra l’altro mi sono posta spesso, a cosa serve avere tanto lusso e vedere morire bambini di fame, nessuno potra’ salvarti comunque. L’ho gia detto che viviamo oramai in un mondo sempre piu’ iniquo in un senso di civilta’ svanito, non ci rendiamo conto del male che abbiamo fatto alla nostra terra, si sta ribellando e ancora facciamo poco per placare la sua ira. Dio non potra’ piu’ salvarci e’ tempo di agire e dare ossigeno a quell’eterno respiro.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.