VERGOGNATEVI VOI

Da “ZEROETTANTA VOLUME 2” andiamo a commentare un brano piu che mai attuale e che sempre lo sarà ossia “Vergognatevi voi”, Renato a proposito di questa canzone ha dichiarato: “Anche la denuncia è amore, in Vergognatevi voi, la mia personale dedica alla politica italiana, c’è una prospettiva d’amore. Mi piacerebbe che i politici andassero in periferia a mangiarsi una pasta e fagioli fatta con passione esemplare e tocchino con mano cosa significa il disagio, il distacco dalla realtà, la paura di riuscire a non sfamare i propri figli”

Peccato però dico io che i politici fanno la sfilata nelle periferie solo poco prima delle elezioni a caccia di qualche misero voto in piu, la politica dovrebbe sempre vergognarsi, sono stati dei miserabili quando affannosamente si sono accaparrati le poltrone del nuovo governo Draghi, miserabile chi ora vuole abolire il coprifuoco e far aprire tutto non perche lo pensi e lo voglia veramente ma solo per ottenere il favore e i voti futuri di quelle categorie che stanno protestando.

Scandaloso quello che è successo a Fedez, io non ne sono rimasta affatto stupita la politica comanda tutti i Mass Media ed in particolare la RAI, però ovvio quando tutto viene alla luce lo schifo aumenta.

La politica non cambia, non cambierà mai, non esisterà mai un politico migliore di un altro, sono li solo per fame di soldi e di potere pronti a cambiare bandiera a seconda di come tira il vento. Illusi voi che ci credete ancora, lo schifo che c’è dentro quei palazzi non ci è nemmeno tutto noto, veniamo solo a scoprire l’1% di quello che sono e di quello che fanno…

Io porto come mia bandiera personale questo passaggio della canzone, perche un tempo era un generoso vento ora è uno splendido Tsunami che io continuo ad aspettare: “È la solita minestra di ministri e di utopie
tante chiacchere e promesse stesse facce e niente idee…
Uno splendido tsunami e non ci si pensa più e non ci sarà condono che possa riportarvi su”

Leggete il testo e riflettete…

VERGOGNATEVI VOI

È la storia che si scrive con l’inchiostro degli eroi
Pochi fortunati audaci che combattono per noi
Tutto il resto si consuma si ricicla e via cosi
Se ci assiste la fortuna sopravviveremo qui una volontà assopita
Altri pensano per noi a stare a galla si fatica
Se ti esponi sono guai risse insulti e sgomitate
Nel profitto non c’è Dio che chi sguazza nel potere poi
Porta sempre a casa il suo vergognatevi voi esattori del mai
Come corpi in picchiata giù a chi tocca non sai
Maledetta, cieca avidità
Ma il paese che fa?
Lui si chiude e non chiede più libertà È la solita minestra
di ministri e di utopie tante chiacchere e promesse
Stesse facce e niente idee
Uno splendido tsunami e non ci si pensa più
E non ci sarà condono che possa riportarvi su Vergognatevi un po’
che pentirsi si può ma non si torna vergini
due volte no un calcio in culo alla mediocrità
Che la vita lo sa..Sa premiare e punire chi sbaglierà Devi scegliere
chi vuoi essere come vivere in cosa credere
Né impassibili né arrendevoli mai superata ogni paura
tutto tornerà com’è
Si riempirà la strada di bugiardi e di lacchè
Visionari non traditeci azzardate ancora voi
Che il coraggio per difenderci quello non ci manchi mai Perdonatemi voi
confinati lassù che col vostro benessere non vivrete di più
Niente amore, gioia e fantasia non si paga lo sai
I sorrisi si offrono caso mai Quegli applausi scusateci
sono tutti per noi perdonateci se esistiamo

133 pensieri riguardo “VERGOGNATEVI VOI”

  1. Giorno blog 😷
    Il nostro Renato non e’ la prima volta che in un testo cerca di cantargliele a questi cialtroni affamati di potere che si nascondono dietro false maschere di buonismo solo per un voto in piu. Delle periferie conoscono soltanto che esistono (forse) del resto non glie ne mai fregato nulla a nessuno e come hai detto tu Admin si affacciano solo nel momento delle elezioni sbandierando false promesse alle quali la gente puntualmente crede votando sinistra destra centro non riuscendo ancora a comprendere che non deve essere un voto di partito ma una scelta accurata del programma che presentano con la speranza che qualcuno possa fare qualcosa, anche se restano sempre falsi impegni. Che gli frega a questi della vergogna, non ne conoscono nemmeno il significato, il loro piatto e quello dei propri figli e’ sempre garantito come il futuro con pensioni d’oro che nemmeno immaginiamo quando un onesto lavoratore con 41 anni di contributi si ritrova con una pensione di 1000 euro. L’inps!! un’altra bella truffa dello Stato. Oramai sono cosi amareggiata da questa politica che attualmente seguo poco perche’ mi da fastidio anche sentirli parlare. Sara’ un post in cui avremo tante cose di cui parlare, solo pronunciando la parola politica si aprono un mondo di argomenti.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

  2. Buongiorno Blog!!!
    Ehhh quante cose da dire!! Vero Renatino non è la prima volta che prova a cantargliene quattro a questa banda di incompetenti che puntualmente ci ritroviamo al governo!! Prima era un generoso vento e ora è uno tsunami che dovrebbe spazzare via tutti!!!
    Mah io come Barbina ultimamente seguo poco perchè sono disgustata da tante troppe cose che ormai accadono sotto i nostri occhi…troppi inciuci…troppe ingiustizie…..a discapito del popolo che ormai non conta più nulla!! E’ questa la sensazione che ho vedendo cio che accade intorno a noi.. di noi non gliene frega niente a nessuno ma proprio a nessuno…..l’unico obiettivo è quello di prendere posto su quelle maledette poltrone e godere poi a vita di tanti benifici come le pensioni che invece per tanti lavoratori onesti sono un miraggio!!!!
    Certo oggi sfruttano pure la pandemia e i tanti problemi che ci sono per fare propaganda elettorale sperando cosi di raccimolare voti…che schifo che mi fanno!!!! Alle prossime elezioni dovremno andare tutti alle urne e invece di votare metterci dentro le bollette da pagare….. le tasse….. ecc ecc…sarebbe una rivoluzione pacifica e un bel calcio in culo a tutti questi!!! Che poi sono la maggior parte tutti improvvisati…gente che è messa li a ricoprire cariche senza arte ne parte e poi ne vediamo i risultati!!
    Si Barbina la vergogna non sanno neanche che cosa sia e dunque diventa difficile anche vergognarsi!!!!!!
    Anche le nostre periferie sono ridotte malissimo ..credo che ovunque sia cosi!!
    Debbyna hai accennato a quanto è accaduto a Fedez…no comment…..manco io mi sono stupita piu di tanto ma per il fatto che appunto è tutto politicizzato e in tv non si puo dire tutto……però poi negare l’evidenza beh è troppo eh……vedremo come andrà a finire….Fedez ha avuto coraggio a postare la famosa telefonata!!
    Non so in che cosa potremmo sperare sinceramente…perchè di anno in anno vediamo solo peggiorare le cose e la situazione di ciascuno di noi è sempre più precaria….
    Buona giornata Blog!!

    Piace a 4 people

  3. Buona settimana blog

    Cara Debby che bel post!

    Vergognatevi voi, invece non c’è limite alla vergogna perché i nostri politici non la conoscono.
    Renato ha sempre denunciato le miserie dei politici ed il disagio della gente, un po’ di anni fa si augurava che un buon vento li spazzasse tutti via ed ora uno tsunami, che direi è addirittura più appropriato perché col tempo sono diventati sempre più abili nelle loro manipolazioni, anche supportati da media sempre più faziosi di politica e da gente sempre meno informata. Poveri noi!
    Quello che è accaduto a Fedez, nemmeno a me ha stupito, del resto in Rai sono secoli che è così. A seconda della corrente politica di rete è permesso esprimersi o meno ed è stato veramente imbarazzante per gli ascoltatori assistere alla figura pessima che hanno fatto i direttori, incalzati da Fedez.
    Anche Renato fu censurato a suo tempo, con la chiusura del tendone.
    Sono schifata da tutti i politici, per come si riciclano, per la faccia tosta che hanno nel riproporsi come se non avessero mai rubato, sempre a caccia di consensi per un voto in più. Per quanto mi riguarda non sono più credibili, qualsiasi cosa dicano!

    Ieri ho passato il pomeriggio a cercare di far ripartire il mio pc 😡 con il quale dovevo pure lavorare, così alla fine sono passata solo a leggervi e non ho più commentato perché era tardi e temevo di disturbare Admin 😘

    Buona giornata a tutte 😘

    Piace a 2 people

  4. Buongiorno blog

    e si Debby questa canzone è quanto mai attuale e io oggi aggiungere un Vergognatevi voi a chi ieri era nelle piazze , in particolare quella di Milano , a festeggiare uno scudetto e la sera prima a Bologna e forse anche altrove ,per protestare contro il coprifuoco, è sacrosanto manifestare il disappunto per un qualcosa , certo se lo facessimo anche per cose più sensate sarebbe molto meglio, o essere entusiasti per la propria squadra del cuore ma in un momento come questo farlo senza le dovute precauzioni , senza mascherina e appiccicati gli uni agli altri mi sembra un sonora fesseria che potremmo pagare tutti quanti , quando poi a ristoranti e bar è chiesto ,giustamente, di rispettare le regole 🙄
    Poi per i politici purtroppo ormai non ci sono più parole e la frase che tu sottolinei Debby è esattamente quello che è successo in questi mesi …stesse facce niente idee …tante chiacchere e promesse…
    sono bravissimi a predicare per raccimolare qualche voto in più ma come dice giustamente Barbì non sanno le vere problematiche delle persone e a volte ci si chiede davvero in quale mondo vivano , e credo anch’io che queste nuove aperture siano frutto non di un rischio ragionato come qualcuno ha detto ma piuttosto per favorire qualcuno come dici tu Debby , che poi magari si ricorderà alle prossime elezioni ,d’altronde è sempre stato così …
    Su Fedez che dire, onore a lui per quello che ha detto, la politica purtroppo è dappertutto ma quando arriva a imbavagliare l’informazione di qualsiasi genere è vergognoso e averlo reso pubblico in maniera così plateale spero aiuti un pò a ridimensionare 🙄 questo schifo …
    .
    Baci e un pensiero a Vale

    Piace a 4 people

      1. Quello poi è stato davvero scandaloso….. che poi era tutto prevedibile ovviamente…… e nonostante questo non hanno fatto nulla…..hanno lasciato la gente cosi libera di aggregarsi …tanti senza mascherina e avanti cosi….. poi è chiaro che i ristoratori si incazzano ed è altrettanto chiaro che ormai ognuno si sente libero di fare cio che vuole e di trasgredire ogni regola ecc ecc….sempre perche alla fine non c’è un governo forte …ma una accozzaglia di pagliacci e manco Draghi può fare più di tanto quando li dentro al governo c’è uno come Salvini che spinge spinge per qualsiasi apertura a tutte le ore…..dobbiamo solo augurarci che vada tutto bene ma la speranza non basta!
        Ieri sentivo la Botteri la quale è tornata a Pechino e ha detto che una volta scesa dall’aereo l’hanno prelevata e fatto subito il tampone e nonostante fosse negativa ha dovuto comunque fare una sorta di quarantena chiusa in una stanza per precauzione nel caso il tampone fosse risultato errato! Giustamente prendono tutte le precauzioni del caso ……paro paro a qua ….stessa cosa!!!! Vorrei vedere di persona che cosa accade nei nostri aeroporti quando arriva gente che cosa fanno……
        Non so che cosa dire ragazze…..certo il testo di Renato è piu attuale che mai e appunto come dice Debby lo sarà sempre!!!

        Piace a 4 people

      2. Sentire dire a Salvini in riferimento alle aperture: mi fido degli Italiani!! Ecco Cla la dice tutta, forse non li conosce ancora cosi bene e non gira tra il popolo ovviamente, ma ognuno ora deve tirare l’acqua al proprio mulino in attesa di nuove votazioni. I tamponi poi… ti dico soltanto che dei nostri amici sposati con due figli stanno combattendo tutti e quattro con il covid da 1 mese, prima di scoprirlo sono andati a fare il tampone in una delle postazioni in farmacia, tutti negativi, poi con il passare dei giorni non si sentivano bene e il figlio maschio gli ha detto al padre: pa’ io non mi fido di quel tampone e sono tornati a farlo in un altro posto (non in farmacia) tutti Positivi!! Ti rendi conto!! Pensa quanta gente magari asintomatica sta girando con tamponi negativi. 🤦‍♀️

        Piace a 3 people

      3. Pensa te…..che storia!!! Infatti quello è un bel casino sei tamponi….uno pensa di essere negativo e magari invece non lo è come è accaduto a questa famiglia!!
        Si Salvini dice sempre che si fida degli italiani…tutta propaganda e basta! Io non mi fido per niente invece …basta guardare cosa accade in giro!!

        Si Vale ha ragione…siamo un popolo di smidollati e forse ci meritiamo appunto una classe politica così….la peggiore di tutti I tempi proprio!!!

        Piace a 3 people

  5. Buonasera
    Scusate la mia assenza ma non sono stata bene nemmeno io purtroppo. É sempre più difficile la nostra situazione. Purtroppo.
    Alberto mercoledì farà il vaccino e io il 14 maggio.
    ….
    Grazie per questo Post Debby .. Renato, come dici tu , da anni denuncia la bassezza infima dei nostri politici , capaci solo di fare i propri interessi a costo di contraddirsi un giorno dopo l’altro ..
    parole , promesse , una campagna elettorale perenne per tutelare solamente i loro interessi Gente messa li al potere senza merito , senza competenze, senza cultura per giunta .. E non mi dilungo perché ormai sapete come la penso … ma stasera sapete dico anche che la maggior parte degli italiani , si meritano politici così … Perché loro non si dimostrano migliori di loro !!!! Quelli che erano in piazza ieri sera a Milano cosa meritano .. Non parliamo di quattro imbecilli … erano tanti gli imbecilli !!!
    Di fronte a questo vuoto mentale della gente , come si può sperare di ambire ad una classe politica decente , che ci tuteli , quando manco riusciamo a tutelare noi stessi ed i nostri cari … immagino quanti coglioni porteranno a casa il contagio a persone più fragili di loro …
    La cosa più brutta è non avere titolo per poter parlare .. Cosa posso imputare a politici furbi , ladri , irrispettosi , se io cretino faccio peggio di loro! Non posso apportare argomenti , se non quello di tacere e nascondermi dalla vergogna.
    Allibita .. Siamo un popolo di debosciati e ci meritiamo quello che abbiamo. Perché 30000 persone non scendono pacificamente in strada per una sanita’ equa , per i nostri diritti reali , per battaglie civili , non per un fottuto pallone … mosso anche quello solo da un forte potere economico! !
    Senza parole dallo schifo . E noi che rispettiamo le regole siamo fessi nooo!
    ….
    Sulla Rai politicizzata ..be ..Anche lì ..Tutti lo sanno ma si va avanti noo , vome se nulla fosse … Fedez ha fatto bene , ha avuto coraggio , ma temo che tra una settimana nessuno ne parlerà più ahimè! Quando finiremo di essere il paese del tirare a campare , il paese che cavalca la notizia del giorno , complice una informazione pilotata , e poi basta non se ne parla più ..
    ….
    Oggi ultima notiziona di quel generale che vuol somministrare Astrazeneca a tutti …cioè cambiano ancora idea .. I miei figli non faranno da cavia mai ad uno stato che per smaltire scorte , se ne inventa una ogni cinque minuti!
    Vedete anche da questo si capisce che siamo solo un paese in eterna contraddizione, che non sa mai tenere un punto fermo …
    Il primo che si sveglia la spara più grossa ..
    Vergogna Italia e italiani.
    …..
    Un abbraccio a Debby , tesoro mio.
    Un pensiero speciale ad Ivana e a voi Tesorine.
    Vi voglio bene

    Piace a 5 people

  6. Buonasera

    Concordo con tutto quello che hanno scritto Ivana e Claudia!
    Questa mattina quando ho visto al tg le scene a Milano ero basita e senza parole.
    Tutti in piazza come se nulla fosse, occorreva fare qualcosa prima che piazza Duomo si riempisse ed era anche prevedibile. Tutta quella gente sarà tornata a casa ed anche in altre regioni, a fare da untrice.

    Ciao a tutte, buona serata 🙂

    Piace a 4 people

  7. Giorno blog 😷
    La scena vista ieri al TG degli idioti scesi in Piazza a Milano dimostra chiaramente da chi siamo governati!! Alcuni politici hanno risposto, che con quella ressa di gente sarebbe stato piu’ pericoloso intervenire rispetto all’assembramento della Piazza, pensa che mentecatti!! Pero’ se si va a manifestare per cose serie sotto al Parlamento il rischio non esiste mai e siamo contornati da tutte le forze dell’ordine e trattati come se fossimo dei criminali. Ha ragione Valeria, ci meritiamo tutto questo e’ anche colpa nostra se il mondo gira storto, non siamo capaci alle battaglie vere non abbiamo coraggio e ne palle, loro lo sanno ed e’ su questo che giocano, tenere il popolo debole e’ la forza della politica, ci facciamo scivolare addosso come se nulla ci toccasse tutte le manovre che fanno a nostro discapito, restando in un silenzio che corrode l’anima e sfoga la sua rabbia solo tra di noi che non ci sopportiamo piu’. Il resto del grande carro mafia camorra ecc. fa in modo che tutto questo fili liscio per continuare a gonfiare il grande potere che hanno. Con questo bel contorno che ci circonda non ci sara’ mai il cambiamento, e’ tutto pilotato, ci fanno credere di andare a votare e poi puntualmente ci mettono chi fa comodo a loro. Se non fosse cosi, forse negli anni passati qualcosa sarebbe cambiato non trovate!! E invece andiamo sempre peggio, quindi secondo me possiamo parlare all’infinito di cio che non ci sta bene, siamo in democrazia, forse l’unica vera conquista che ci e’ rimasta, anche se in pandemia non e’ stata un arma vincente.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

    1. Bravissima Barbi 👏👏
      Hai ragione , tenere il popolo debole e pure ignorante è quello che fa comodo a loro , ci manovrano a loro piacimento e noi siamo così ottusi da non riuscire a vedere le loro pedine muoversi continuamente alle nostre spalle .
      Dico noi in senso generale chiaramente , perché se solo tanti italiani avessero la trasparenza, il rispetto per se stessi e anche per il bene comune , ed i valori autentici che per esempio abbiamo qui nel nostro spazio voluto da Debby con tanto amore , penso che le battaglie sarebbero state portate avanti , ne sono sicura.
      Tante volte invece lamentarsi è solo un alibi , per non metterci la faccia davvero , per non esporsi mai perché smarcarla fuori é più comodo!!
      Odio chi si lamenta e non fa niente, anche nel suo piccolo , per cambiare qualcosa .. Odio il tira a campare dilagante da decenni ..
      Per questo dico che abbiamo ciò che meritiamo.
      Un abbraccio 😍

      Piace a 6 people

  8. Buongiorno blog,
    scusate la mia assenza ma pure io non sono stata bene in questi giorni. Sabato m’è preso pure il cosiddetto colpo della strega 😖 quindi un bel weekend stesa a letto.
    Comunque venerdì devo fare un un accertamento medico che un po’ mi mette ansia ma dopo aver letto la nostra Vale so che devo fare di tutto per ridimensionare le preoccupazioni.
    Certo che più passano gli anni più la salute del nostro corpo diventa una questione centrale e quotidiana. Dopotutto non possiamo pensare di avere sempre 30 anni come probabilmente vorremmo tutte 😅
    Magari mentalmente sì (magariiiii) ma fisicamente dobbiamo arrenderci alla biologia 🤨
    Detto questo il nuovo post di Debby mi piace molto 👏👏👏
    Riesci sempre a cogliere degli spunti importanti dai testi di Renato.
    E questa canzone inoltre non mi era affatto dispiaciuta all’ascolto anche se poi l’ho lasciata tra quelle meno belle dei 3 volumi. Comunque quando capita nella riproduzione casuale del mio lettore non premo slip ma la lascio perché musicalmente non mi dispiace.
    Ora Debby ci hai dato modo di approfondire anche il testo, grazie, e in effetti si sposa perfettamente con questa nostra situazione e questa nostra epoca. Cosa che non ci stupisce ovviamente perché Renato in questo è un vero maestro.
    Ho letto i vostri commenti e quello che avete descritto è esattamente quello che penso anche io. Vale come al solito ha persino rimarcato quanta responsabilità abbiano i normali cittadini nel favorire il panorama politico che abbiamo e che a questo punto ci meritiamo.
    Sul discorso di Fedez ho letto tanto supporto da parte del mondo dello spettacolo ma anche critiche da alcuni fronti…
    È facile andare a cercare una qualsiasi “macchia” nel passato o presente di chi si espone alla gogna mediatica del momento per cercare di sporcare e offuscare il messaggio che sta sostenendo e che probabilmente da tanto fastidio. Lo fecero anche con Achille Lauro. Ma se andiamo al passato lo fecero a suo tempo anche con Renato.
    Per fortuna certe persone quando hanno il coraggio di parlare hanno anche l’ostinazione e la faccia per controbattere ad ogni tattica “politica” per sminuire e ridimensionare le denunce che sollevano la coperta… quella coperta ormai lercia e consunta che tenta di celare agli occhi della massa lo schifo della nostra politica.
    Per quanto non sia una fan di Fedez gli riconosco di aver fatto una cosa giusta e coraggiosa e di aver reso noto in modo trasparente certe logiche.
    La politica lo sappiamo bene che è ovunque perché che sia la RAI che siano le tv private commerciali c’è sempre qualcuno in cima alla piramide che tira i fili e impone una direzione. Poi per carità Fedez ha ottenuto di poter dire quello che voleva e non è stato censurato ma ha dovuto alzare la voce e non poco per arrivare a quel punto. Facile dire che tanto lui ha i soldi e non ci perde nulla… ma quanti hanno i soldi e stanno zitti? Per fortuna che lui invece, consapevole del suo privilegio “economico” lo usi a beneficio anche degli altri denunciando anche per quelli che non si possono permettere di farlo altrimenti perderebbero pure l’unico stipendio che hanno. Quindi bravo Fedez. Tra l’altro si ricollega a questa canzone il momento in cui nel corso della telefonata diffusa sui social lui dice “mi sto vergognando per voi”.
    Chissà se un minimo di vergogna l’avranno provata anche loro? Sarebbe già una conquista visto che in politica la parola vergogna sembra totalmente sconosciuta.
    Scusate se alla fine non ho detto granché sul testo di Renato. Ora devo andare.
    Non so quanto riuscirò ad essere presente in questi giorni. Fino a venerdì mi sa che avrò la testa un po’ altrove…
    Un abbraccio a tutte.
    Baciiiiii 😘🥰

    Piace a 5 people

  9. Buon pomeriggio blog

    Comincio con il mandare un abbraccio a Vale e Lauretta 🙂

    Ciò che provo entrando qui, è una certa riappacificazione con il mondo circostante, nel toccare con mano che condividere idee e comportamenti non può che far bene e perché no, sperare 😉
    In questi giorni sono tanto disgustata, da tutto quello che ci circonda, che mi arriva dai tg come appunto i comportamenti allucinanti delle persone, alla faccia degli innumerevoli morti.
    Ancora riesco a stupirmi, perché ho sempre la speranza e forse l’illusione che si possa tornare ad essere ragionevoli.
    Ciò che si vede su larga scala è poi il metro di ciò che nel piccolo, ognuno di noi può toccare con mano.
    Quindi la gente incattivita, non ha più rispetto per se stessa e per gli altri e questo stato di cose mi riporta a ciò che avete ben descritto, ossia in moltissimi non combattono più per battaglie giuste e si adeguano agli esempi dall’alto che non guardano in faccia a nessuno, pur di coltivare il proprio orticello finché va.
    Invece in questa canzone ci sono righe che solo a leggerle, danno forza….”Devi scegliere chi vuoi essere, come vivere e in cosa credere…”
    altrimenti si getta un’esistenza e occorrerà farlo anche per le generazioni future, perché gli esempi non sono edificanti. Già sta passando il messaggio che studiare, impegnarsi ed essere onesti è da fessi.
    Certo non sempre è così, ma ci sono alte probabilità che sempre più giovani pensino che questo sia l’unico modo per vivere.

    Baci ragazze

    Piace a 5 people

  10. Buonasera Blog
    Per prima cosa un pensiero per Lauretta e uno per la nostra Vale che combatte sempre…teneteci aggiornate e anche tu Ivanuccia!
    Anche per noi periodo di esami e controlli vari….. vedremo!
    Ho letto tutti i vostri commenti e almeno noi la pensiamo nello stesso modo ma credo che siano molti altri a pensarla come noi !
    Problemi da risolvere ne abbiamo da vendere..a partire dal lavoro che dovrebbe essere alla base di un paese lo dice anche la Costituzione no? Eppure non è cosi….ci sono tante realtà in forte crisi da cui dipendono le sorti di molte persone, senza lavoro non puoi costruirti un presente e tanto meno un futuro…. il Governo deve lavorare su questo non c’è niente da fare e mettere in campo investimenti certi che creino lavoro! Speriamo in questo Recovery di cui tutti si riempono la bocca…. ma da qualche parte bisogna ripartire in modo serio senza sperperare soldi in opere magari inutili come è accaduto spesso nel nostro paese!!!!
    Le mie speranze sono utopia me ne rendo conto!
    Purtroppo la nostra classe politica ormai non è più credibile e anche se li in mezzo ci fosse qualcuno di più coscienzioso viene travolto dagli altri….. poi c’è la mafia che mette le mani su tante cose e dunque è un vortice che non ha fine!!

    Di queste giorni ci sono anche notizie allucinanti di chi muore sul posto di lavoro..oggi questa brutta sorte è toccata ad una giovane donna e mamma e queste cose non si possono davvero sentire!!!! Sempre perchè alla base c’è menefreghismo totale ….voler risparmiare a tutti i costi quando invece bisogna investire sulla sicurezza di chi lavora!!!
    Anche gli imprenditori di oggi non hanno la forza di quelli di un tempo che qualcosa hanno costruito e oggi è come se si volesse distruggere tutto e questo fa rabbia!!
    Certo come avete detto voi fa anche comodo un popolino che tace e che si beve tutto e che magari scende in piazza a festeggiare la propria squadra……cose dell’altro mondo…tutta gente che non ha rispetto per tutti i morti che ci sono stati …idioti senza cervello che possono mettere in pericolo altre persone…anche i loro familiari!!!!!
    Di fronte a tante cose che sono accadute non ci sono parole se non di disprezzo totale!!!
    Buona serata a ragazze…..un abbraccio a tutte!!!

    Piace a 5 people

  11. Buonasera
    Per prima cosa un pensiero a Lauretta , vedrai che andrà tutto bene tesorina bella , non ti preoccupare vedrai .
    e un altro pensiero ad Ivanuccia 😍
    vi abbraccio con affetto 😍😍 e sempre forza perché siete toste toste voi ..Mi raccomando.
    ….
    Bellissimi i vostri commenti che condivido totalmente come sempre , e meravigliose le parole di Grazia 😍😍 … Sai anche per me arrivare qua e leggervi, è una boccata di ossigeno che mi fa ben sperare ancora e mi fa automaticamente dire …Non sono poi così sola, così strana ..Perché a volte davvero io mi sento un pesce fuor d’acqua in questo mondo e in questo tempo .
    “Che la vita lo sa.. Sa premiare e punire chi sbagliera’. Devi scegliere chi vuoi essere come vivere in cosa credere”
    Non voglio copiare 😀 come spesso capita , Grazia , ma anche per me queste sono le parole che più mi hanno colpito di questa canzone attualissima e vorrei tanto che ogni persona le avesse stampate in testa e nel cuore ogni istante della vita ..
    Come sempre, Renato sa esprimere con concetti precisi , efficaci, veri , i cardini basilari sui quali si fonda , meglio , dovrebbe fondarsi , la nostra esistenza!
    I disastri della nostra società sono per me dovuti alla mancanza di volontà di troppe persone che non sanno o non vogliono prendere una direzione “di vita” , precisa e il più possibile coerente , effettuando scelte anche scomode se necessario . Ecco questo non sapere prendere posizione , questo viverci in bilico , oggi così , domani vedo cosa mi conviene .. , farà si che non avremo mai una identità nostra , unica , che ci qualifichi di fronte al mondo , agli altri .
    E vivere senza identità é sopravvivenza … ecco io incontro tanti sopravvissuti quotidianamente !
    Certo decidere chi si vuole essere e come volere vivere , costa coraggio , sacrificio , coerenza , fatica .
    Indossare una maschera è usuale oggi , quasi di moda , comodo per non esporsi e non avere responsabilità . Comodo non emergere , no!!
    Questo è quello che più mi preoccupa ,
    il non distinguersi per ciò che si è .
    … Ridotti ad un pubblico della nostra vita ..
    …..
    Buona serata Amiche .
    Debby ❤ tesoro bello
    …Grazie Barbi 😍😍😍. Si domani faccio sapere.
    Alberto agitato stasera ..

    Piace a 6 people

  12. Buongiorno blog

    Vale è bello leggerti , come sempre tu sei la nostra forza ed un esempio bellissimo di chi nella vita ha scelto come essere , una donna coraggiosa che nonostante la vita cerchi in ogni modo di piegare sei sempre pronta non solo a rialzarti ma la tua splendida generosità ti porta ad incoraggiare anche gli altri 😍 grazie per come sei 😘, ti auguro che possiate al più presto riprendervi al meglio tu e Alberto

    Lauretta vedrai che non sarà nulla di grave , facci poi sapere 😘
    .
    Ho letto tutti i vostri commenti che condivido in pieno , e rileggendo bene il testo si coglie ancora meglio il senso di questa canzone, nel passato la storia è stata scritta da eroi che hanno combattuto e catalizzato tante persone nel portare avanti i propri ideali che coincidevano con l’idea di libertà e onestà di principi, oggi purtroppo non vedo e ne ricordo persone o leader in grado di lasciare un segno nella storia in questo senso , gli eroi di oggi sono le persone, le famiglie che cercano di barcamenarsi in questo disastro totale con la paura di non riuscire a sfamare i propri cari ,o le piccole imprese messe in ginocchio dalla pandemia con l’aggravante di una burocrazia che appesantisce ancora di più il vivere di ogni giorno e che invece di favorire la ripresa di questo paese la affossa sempre di più.
    Certo i nostri politici dalle loro poltrone predicano bene …ce la faremo…siamo fiduciosi… certo per loro è facile avessero avuto almeno la decenza di ridursi un pò lo stipendio e privilegi vari ,giusto per solidarietà , per coerenza , non avrebbero risolto granchè ma almeno avrebbero dato un segnale di condivisione , di vicinanza e invece niente …come dice Renato…maledetta cieca avidità… credo proprio che arrivati a questo punto non basti davvero il generoso vento di qualche anno fa ma ci vuole tutta la forza di quello tsunami che cita Renato da spazzare via tutti ma proprio tutti …
    Vale sono perfettamente d’accordo con te quando dici che abbiamo i politici che meritiamo , mi ritrovo spesso a dirlo , anche Renato ha posto l’accento su questo …ma il paese che fa ?lui si chiude e non chiede più libertà… siamo incapaci di fare squadra , di sentirci parte di una comunità e di combattere per i tanti soprusi che quotidianamente ci troviamo di fronte , finchè non ci tocca da vicino lasciamo correre ma in questo modo non riusciremo mai a far sentire la nostra voce per cercare di cambiare qualcosa , ora più che mai , lo scendere in piazza ormai è una prerogativa solo del calcio o poco più 🙄
    .
    Baciiii 😘

    Piace a 4 people

  13. Giorno blog 😷
    Ho letto poco fa che forse il 15 maggio il mentecatto di Draghi vuole riaprire l’Italia ai turisti con spostamento dell’orario o addirittura abolizione del coprifuoco. E certo!! Non essendo stati capaci di dare ristori adeguati e considerando la campagna vaccinale ancora in corso non adeguata apriamo ai stranieri cosi saremo pronti sicuramente a un ondata di contagi micidiale mai vista. Io mi domando e dico dove hanno il cervello questi!! Pensano veramente di poter controllare queste aperture? Ci voleva Draghi per far ripartire l’economia attuando questa follia? A dimostrazione che non sono capaci di fare nulla, che non esiste nessun sostegno da parte dello Stato in momenti difficili verso un popolo in difficolta’ ma solo elemosina. Che siamo sempre noi a pagare fortemente questa politica marcia con una sanita’ inadeguata, con sostegni inesistenti, con servizi che paghiamo profumatamente senza mai avere un riscontro. Io dopo questa bella notizia mi chiudo in casa. Maledetta politica tutta!! Andate a farvi fottere senza ritorno pero’…

    Piace a 5 people

    1. E’ un dementeee ma io lo avevo detto, lo avevo detto fin da subito! Tutto si è avverato persino le mie previsioni su Draghi lo dissi fin da subito che un Banchiere Economista se ne sarebbe fregato della salute pubblica e avrebbe pensato solo a far ripartire l’economia!

      Piace a 5 people

      1. Io avrei capito spostare magari un po’ l’orario del coprifuoco per dare respiro ai ristoratori, ma addirittura aprire al turismo dal 15 maggio (se cosi sara’) lo trovo veramente da scellerati…

        Piace a 4 people

      2. A parte il fatto che il coprifuoco dovrebbe restare perlomeno spostato di un ora ma lui sa che nessun turista verrebbe in Italia sapendo che c’è un coprifuoco. La verità è che doveva evitare di aprire ai turisti e favorire solo il turismo interno!

        Piace a 4 people

      3. si si tu lo avevi detto infatti così facendo dimostra lui e tutti gli altri che della salute non gliene frega niente!!!
        Mo l’apertura al turismo già dal 15….mah….tutto prematuro …troppo e prepariamoci ai certificati falsi…la mia domanda è chi controllerà chi entra nel nostro paese?????? Pensi a chi magari arriva con propri mezzi tipo.in macchina….camper eccecc…chi li controlla questi???? Boh…..non la vedo bene sta cosa….

        Piace a 4 people

  14. Sono giorni che vorrei dire una cosa ma solo adesso trovo il tempo di farlo, questo improvviso Renato Politicamente corretto non mi piace specialmente quando oramai tutti si sono espressi sul DDL ZAN che è un disegno di legge davvero molto importante che ha l’obiettivo di combattere ogni tipo di discriminazione….
    Perche non dire la sua? Perche mettere la scusa che non ci sta con il cervello?
    Perche non dire se è favorevole o no?
    E’ un tema molto importante questo su cui ognuno ha la propria idea e tutti hanno preso posizione..mah..
    Per chi non avesse visto la sua Risposta ecco il Link:
    https://www.ilmessaggero.it/video/spettacoli/omofobia_renato_zero_ddl_zan_non_scendiamo_dettagli_1_maggio-5934149.html

    Piace a 6 people

  15. Aggiornamento vaccini ultima notizia!! Il richiamo di Pfizer e Moderna passa a 42 giorni per poter vaccinare piu’ persone possibili con patologie e vulnerabili.

    Piace a 4 people

  16. Barbì e Debby sono pienamente d’accordo con voi, anche io oggi ho sentito questa stronxata di aprire le porte ai turisti stranieri 🙄 cioè non siamo ancora nemmeno alla metà dei vaccinati ,abbiamo ancora vittime, purtroppo , molto numerose e tanti contagi ci mancano solo i turisti ad aggravare tutto ciò , ma anche il fatto che gli italiani possano andare all’estero non mi sta bene 😠 ognuno quest’estate se ne deve stare nel proprio paese ,punto! perchè rischiamo di fare la fine dello scorso anno 😡 con il tana libera a tutti…
    Vero Debby tu ti eri espressa su Draghi , e io sono assolutamente d’accordo con te ,a lui interessa l’economia che gli frega della salute 😠
    Su Renato ho visto di sfuggita il video 🙄 io credo che una parola poteva anche spenderla , certo è un discorso complicato e importante ma lui cmq declina sempre mentre sarebbe anche ora che si sbilanciasse un pò visto il suo peso nel mondo dello spettacolo …

    Piace a 5 people

    1. Brava Ivanuccia, considerando poi che il turismo puo’ giovare anche alla tua attivita’ il tuo disappunto denota intelligenza. 👏👏 Concordo anche ovviamente sugli Italiani all’estero.

      Piace a 4 people

      1. Vero Barbì , la scorsa estate la mancanza dei turisti stranieri l’ho sentita eccome 😒ma è inutile anticipare i tempi perchè rischiamo poi di buttare in fumo tutti i mesi di sacrifici fatti fin qui oltre che ritrovarci a settembre messi ancora peggio di adesso e sto parlando dal punto di vista sanitario , non possiamo più permetterci vittime e ospedali intasati ,non solo per il covid ma anche per tutte le altre malattie e controlli che inevitabilmente sono stati trascurati , io credevo che dopo quello che successe la scorsa estate , questa sarebbe stata un pò più “sobria” 🙄 ma non mi sembra proprio 🙄😠 anche perchè come dicevo le vaccinazioni ancora son ben lontane dalla soglia di sicurezza 🙄 e il 15 maggio è veramente troppo troppo presto …per me sono fuori di testa completamente e Salvini è il primo …

        Piace a 4 people

    2. Se non ho capito male noi apriamo ancora prima ai turisti stranieri rispetto agli altri stati ….cioe gli altri a giugno e noi gia a maggio……mah
      Ivanuccia volevo dire che la penso come te..ad oggi gli eroi siamo noi persone oneste che portano avanti la baracca ogni giorno!! Come sempre si puo contare solo su stessi e basta!!!

      Piace a 5 people

  17. Buonasera a tutti……
    Concordo con i vostri pensieri tutti tutti!!!
    Questa notizia delle aperture l’avevo sentita ieri sera nel programma Cartabianca….si diceva appunto che per adeguarsi agli altri paesi tipo Spagna e Grecia dove ci sono date certe di aperture anche l’Italia ha fatto altrettanto per non perdersi i turisti …cosi si sa che anche da noi dal 15 maggio si apriranno del tutto i manicomi e arriveranno pure qua i turisti…… cmq che dire hanno fatto proprio bene ad adeguarsi a paesi come Spagna e Grecia che la scorsa estate sono stati focolai pazzeschi!!!!!!!!! Qua non dovevano fare entrare nessuno ma appunto favorire la circolazione all’interno del nostro paese….abbiamo tanti posti belli e cmq è troppo presto dovevano aspettare ancora in modo tale che anche la campagna vaccinale procedesse ulteriormente visto che non tutte le regioni sono allo stesso punto….ora il Sud è più indietro rispetto la centro Nord…… poi tutti gli under 60 mica sono vaccinati……che poi sono quelli che si muovono di più!
    Poi vedremo sti pass come li chiamano……voglio vedermela tutti come faranno a controllare chi entra….chi esce e poi rientra…..è praticamente impossibile dunque prepariamoci …….
    E poi ovvio togliamo pure il coprifuoco cosi non ci sono più limiti….. io non so che cosa dire in tutta onesta!!!
    Certo Draghi è un economista e mi auguro che su quel fronte ci porti fuori dalla crisi ma non a queste condizioni ossia mettendo a rischio la salute di tutti……ma del resto in quel governo ci sono troppe spinte per aprire primo Salvini ed è stato accontentato…… qualcosa gli dovevano concedere e mi pare che tutto gli è stato concesso a sto giro!!!!!!
    Bello schifo va……..
    No comment su tutto…

    Piace a 5 people

    1. lui è sempre tutto baldanzoso..contento e soddisfatto che finalmente aprirà tutto come ha sempre chiesto sto coglione che non è altro!!!!! Poveri noi che siamo governati anche da uno così……

      Piace a 5 people

  18. Buonasera blog
    Arrivo tardi oggi e ho letto tutti i vostri bei commenti.
    Grazie Debby del link riguardante Renato, che non avevo visto. Non mi è piaciuta la sua risposta non risposta e nemmeno divertente. Da uno come lui, che ha portato avanti battaglie importanti, ci si aspettano parole

    Piace a 4 people

  19. Scusate mi è sfuggito il commento….stavo dicendo, ci si aspetta parole adeguate.
    Condivido i vostri pensieri e sono preoccupata per queste riaperture imminenti, possiamo solo schiantarci! Con la mia attività arriverò a non dare sempre disponibilità delle camere, l’ho già fatto in passato, perché la gente comunque è incosciente e non si cura di se stessa e degli altri😡
    È chiaro che se le attività restano aperte si erogano meno sostegni.
    Spero di sbagliarmi ma pagheremo a caro prezzo tutto questo liberi tutti!
    Già Debby, avevi fatto previsioni anche su Draghetto.
    Per riprendere la canzone, quando cita gli eroi, il mio pensiero va a chi ha combattuto veramente con onestà per consegnarci la nostra libertà e invece il tempo ci ha restituito prigionieri di stupidità e mediocrità, incapaci di scegliere.
    Il coraggio è nella vita dei singoli, di noi appunto, che ogni giorno ci barcameniamo non solo con i nostri problemi ma anche con il labirinto di schemi e burocrazia assurda atta a stanare i furbi e mentre noi impazziamo i disonesti festeggiano.
    Spero di non aver fatto troppi errori, ho scritto da cellulare.
    Un abbraccio a tutte voi 🤗
    Un pensiero a Lauretta e Ivana
    Vale, forza e facci sapere di Alberto 🤞😘

    Piace a 5 people

  20. Buonasera
    Debby non posso scrivere parolacce vero…
    Ok faccio la brava , anche perchè sono distrutta , ma il mio sdegno per questa apertura al turismo da metà maggio 🤔😈 ho capito beneeee!!! Ma come si fa dico io…
    Debby si aveva detto subito il suo pensiero ricordo benissimo e tutto si è avverato..
    Allora .. Draghi è un economista messo lì da poteri forti come garanzia perche ‘ di noi non si fidava nessuno in Europa e ciao recovery altrimenti !!
    Chi detta legge è purtroppo l’economia, a discapito della salute di ciascuno di noi .. e lo dico con una grande tristezza .
    Secondo me questo modo di pensare e di agire del governo (di cui per altro sembra a capo Salvini , tanto viene ascoltato ed accontentato)… , non è un rischio calcolato ma un vero e proprio azzardo ! Abbiamo ancora centinaia di morti , tantissimi contagi , varianti di cui non conosciamo nemmeno gli effetti reali e che fanno … aprono al turismo da fuori!! Esterefatta …
    Ma come … Io non ho più sentito appelli per fare le vacanze qui in Italia come lo scorso anno per esempio , così da fare girare la nostra economia interna … E stare attenti invece a non fare entrare nessuno caxxxx!!
    Noi il concetto del buon senso lo abbiamo perso … Salvo poi dire tra un paio di mesi … ma forse , chissà , il liberatutti , perchè così sara’ , era eccessivo…
    Chiudiamo sempre le stalle , quando i buoi sono già scappati e sai che buoi da primato che abbiamo noi !
    Ci hanno anestetizzato il cervello , se non capiamo che 300 morti al giorno sono 300 persone , 300 anime perse che hanno un Valore inestimabile … Non possono essere il prezzo da pagare per rilanciare l’economia !!
    Io sono basita , non trovo più neanche le parole .. Anche una vita sola è valore non prezzo!!!
    E questo è rischio calcolato🤔🤔🤔 Eh siii certo , qualche morto in più , pazienza noooo!!! A me questa frase ha fatto subito un grande orrore .. Non può esserci un rischio calcolato sulla pelle delle persone .. A che punto vogliamo spingerci , perché è drammatico solo il pensarla una frase così .
    E mi fermo ..
    ….
    Debby sul discorso di Renato hai mille ragioni non una …. volevo sai scriverlo ieri sera ma un po mi dispiaceva dirlo 😐 non so
    …. quando se ne esce con frasi così assurde , mi lascia perplessa..
    Come può dire ..Non ci sto col cervello .. Che risposta brutta . Una frase buttata a caso e incomprensibile.
    Non mi piace quando uno come lui, portatore sempre di messaggi di grande intensità , trova il modo di non rispondere , o di dire mille parole per non fare capire niente , e spostare di netto il discorso. Spesso lo fa e su temi dove una sua posizione sarebbe tanto importante. Mi sa di ambiguo purtroppo questo modo di fare e in contraddizione per altro , con quello che poi scrive . Questo mi dà fastidio , la non chiarezza , sembra abbia paura di esporsi pubblicamente .
    Anche perché così presta il fianco ai soliti criticoni che non vedono l’ora di attaccarlo .
    Perché tanti si aspettavano mi sa una sua presa di posizione chiara e personale proprio su questo argomento .

    Debby cara scusa orario e un abbraccio 🤗😍 per te ❤❤
    Ivana mi hai commosso con le tue parole 😍😍Grazie di cuore😍

    Piace a 6 people

  21. Giorno blog 😷
    Ora sta per arrivare il green pass europeo, va bene per chi si e’ vaccinato, va bene per chi ha avuto il covid ed e’ guarito tutto questo con la durata di 6 mesi per entrambe le opzioni, mah!! E dico mah!! Il green pass europeo con tampone effettuato almeno 48 ore prima!! Con i tamponi falsi comprati dagli indiani e che tutti potranno comprare, con tutti i FALSI NEGATIVI (vedi i miei amici e altre persone che non ho citato) li facciamo girare con questa ipotesi!!!! Sapete cosa vi dico, speriamo che anche i turisti siano piu’ intelligenti e ne vengano di meno, che gli Italiani a questo punto si tengano i loro soldi in tasca e che ve ne andiate tutti a fare in culo nel nome di tutti i morti che ci sono stati. Io non sono contro le riaperture, l’economia e’ importante per il Paese non possiamo morire di fame ok, ma nemmeno morire in mano di questa politica scellerata che fa scelte azzardate perche’ non e’ capace di sostenere l’economia in momenti delicati come questo. E la mia non e’ paura, e’ solo rabbia dovuta al fatto che la salute pubblica viene messa a repentaglio da uno Stato che dovrebbe tutelarla a discapito di questi fottuti soldi e poteri che sono la rovina del mondo. Che Dio ce la mandi buona. Caro Draghi, speriamo che il tuo rischio calcolato da ragioniere pazzo non sia una vera rivoluzione per eventuali morti che ci saranno. Che delusione sei stato!! A questo punto viva la prudenza del Ministro Speranza tanto criticata.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

    1. Esatto Barbi , la penso esattamente come te .
      Lo ho scritto nel commento ieri sera , rischio calcolato di cosa 👹 , azzardo puro sulla pelle delle persone .. guarda sono nera !
      Delusione totale , rimpiango assolutamente Conte ..
      Poi i tamponi come lasciapassare sono una cosa talmente assurda che mi chiedo che grande scienziato ci sia che decida una caxxata simile … Un tampone non dà sicurezza , fotografa la realtà di quell’istante … Già un’ora dopo per dire potrei essere potenziale fonte di contagio perche incubazione non la puoi vedere ne prevedere ne stimare..
      Siamo in mano a quattro scappati di casa che vogliono solo fare ripartire l’economia a nostre spese , morti compresi , non essendo stati loro capaci di fare nulla. Non hanno messo mani ai trasporti , non hanno potenziato la tracciabilita ‘ , non fanno una giusta e seria sequenzialita ‘ di queste varianti portate molto dall’estero , perché “giustamente ” facciamo entrare tutti , senza i giusti e sacrosanti controlli !!
      Vergognatevi voi politici , squali di cui noi siamo vittime .

      Piace a 5 people

  22. Buongiorno
    Si si cara Barbara , ho scritto apposta per voi 😀 un commento per aggiornarvi alle 13 e 53 di ieri 😀 😍
    Vaccino Pfizer e tutto bene per ora ..nemmeno male al braccio pensa che ganzo il mio maritozzo 😍 richiamo tra 21 giorni già prenotato 👍

    Piace a 4 people

  23. Buongiorno blog
    Passo per un saluto veloce e per dire che sono felice per il marito di Vale 💪
    Mi ripeto snellire che sono d’accordo con voi!
    Il rischio calcolato sulla pelle delle persone non si può sentire, se poi pensiamo a quanti faranno carte false pur di fare come gli pare il rischio non mi pare possa essere calcolato.
    Lo studio delle varianti poi nel nostro paese non è stato effettuato con dovizia come altrove, quindi il rischio di ritrovarci a contare tanti morti è reale.
    Vale mi pare, ha accennato agli autobus….no comment! Mia figlia arriva alle porte della città in auto e poi raggiunge l’università a piedi. Preferisce camminare molto piuttosto che essere stipata su quei ricettacoli di virus.
    Eppure sono circondata da persone non proprio vicine a me, ma comunque abbastanza, che sono convinte che tutto andrà bene e aspettano con trepidazione queste riaperture, programmando le loro vite….cosa che proprio non riesco a fare 🙄
    Baci 😘

    Piace a 3 people

  24. Buongiorno Blog…..beh il nostro sconcerto è unanime da quanto leggo..ma del resto le persone sensate ragionano con la testa ma ci sono molte altre persone del tutto irresponsabili che non si rendono conto delle cose mi spiace ma è cosi!
    Come diceva Barbina anche io sono non sono contraria alle riaperture ma il tutto deve essere fatto con la ragione non cosi in modo cosi prematuro….la cosa piu sconcertante è la data del 15 maggio…… sentivo oggi che molto probabilmente il coprifuoco sarà spostato alle 23 che poi di fatto vuole dire 24 e oltre perchè le persone non sanno controllarsi e tradotto è come se manco ci fosse più perchè in ogni caso i controlli sono pochi..del tutto assenti e dunque vedremo poi che cosa accadrà!!!
    LA storia del rischio calcolato non sta ne in cielo ne in terra perchè di fatto che cosa vuol dire?? Come si fa a calcolare un rischio tanto piu in una situazione come questa….dunque bisogna usare il rigore ma di fatto sono mesi e mesi che non c’è più perche questo lockdown che c’è stato di fatto lo è stato solo sulla carta e parole e i risultati li abbiamo visti….tanti contagi e tanti morti che ancora ci sono oggi dunque……
    In Gran Bretagna si che sono stati più rigidi…sembrava che all’inizio di tutto sto casino non ne azzeccassero una e poi alla fine hanno raddrizzato la situazione e ora possono respirare ma a fronte di mesi di chiusure forti e una campagna vaccinale altrettanto forte….ma da noi le cose sono andate in modo diverso e credo che ora le riaperture delle frontiere mi sembra una grande scelleratezza che ci porterà guai anche perchè i controlli voglio vedere come li faranno…… loro si riempiono la bocca con sti tamponi 48 ore prima di partire ma de che????
    manco sono cosi attendibili sti tamponi…tutti faranno quelli rapidi che sono ancora meno attendibili dunque mi sembra che l’orizzonte non sia roseo!!
    baci a tutteeeeeee

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog

    a ecco Grazia mi chiedevo cosa volessi dire con quel snellire 🙄😂

    Vale sono contenta che il tuo Alberto abbia fatto il vaccino e non abbia nessun dolore 😀
    qui da me da oggi si possono prenotare quelli fino ad un anno prima del mio anno di nascita , l’ho scampata per un pelo 🤣 , dicono cmq che entro maggio dovrei rientrarci anch’io 🙄 e niente un pò di fifa mi sta venendo sperando che almeno sia il pfizer 🙄
    .
    Concordo su tutto quello che avete scritto , i tamponi 48 ore prima non servono anche perchè oltre a darti la situazione solo di quel momento se non sono i molecolari l’attendibilità è piuttosto scarsa e farli a pagamento quelli molecolari sono pure costosi , almeno qui da me…
    Veramente con queste condizioni sarà un disastro perchè come già detto da voi questo rischio calcolato a me sembra una stronz…
    .
    Oggi sono un pò di corsa e pure un pò preoccupata perchè la mia dolce metà questa mattina si è imbrigliato fra alcuni fili ed è caduto ,indietro, sbattendo piuttosto forte la testa , ora ha un bel bernoccolo 😥 ma per il momento sembra tutto bene 🙄 speriamo bene …
    baciii

    Piace a 5 people

  26. Sera blog 😷
    Tra un po dovrebbero aprire anche alla mia eta’ se mi fanno il Pfizer na bottarella de protezione me la do visto che questa estate la vedo dura anche girare per Roma con il turismo che abbiamo e quindi considerando che non ce la faccio a fa la sora de clausura me tocca, vedremo…

    Piace a 5 people

    1. Anche qua verso fine mese dovrebbero partire le prenotazioni anche per la mia fascia…..vedremo…..mi iscriverò e vedremo che me tocchera!!!
      Certo Roma e le citta d’arte verrano prese d’assalto immagino……
      Buona serata a tutte

      Piace a 5 people

      1. nel senso che vedrò……ora qua stanno facendo pfizer anche a chi non è soggetto fragile dunque vedremo al momento…… il mio medico di base non somministra vaccini!

        Piace a 3 people

  27. Buon pomeriggio quasi serata ormai..
    Ivanuccia caspita , chissà che spavento ! Sarà tutto a posto vedrai cara 😍😍
    Che periodo nero un po per tutte noi e mi dispiace sapervi preoccupate 🤗🤗
    Un pensiero anche a Lauretta per il suo controllo 😍 , speriamo di leggerti presto..
    ……
    Eh si Debby , il coprifuoco come dici tu , verrà tolto altrimenti il turismo non decollera ‘ ..
    Io sono davvero preoccupata da tutte queste aperture troppo veloci , non calibrate su una base scientifica reale .. Troppa confusione , troppe notizie che si susseguono a rotta di collo , quando a parlare dovrebbero essere solo dati reali .
    Per me fanno a gara a chi la spara più grossa !
    Io ascolto solo il professor Galli che non ha mai sbagliato ed infatti continua a dire che sto governo sulla pandemia non ne ha azzeccata mezza .
    ….
    Tornando al post .. Mi ha anche colpito la frase di apertura di questa bella canzone ” È la storia che si scrive con l’inchiostro degli eroi
    Pochi fortunati audaci che combattono per noi” .
    … Riflettevo su quanto sia cambiato nella storia e nel tempo il concetto di “eroe” .. specialmente in questo ultimo anno e mezzo abbiamo visto eroi quotidianamente , in ospedale per esempio , dai medici , ai ricercatori , agli infermieri che hanno dato la propria vita per salvare quella degli altri .. impressa nella mia mente ci sarà sempre la fotografia di quella infermiera seduta , con la testa crollata sul tavolo per la stanchezza !
    Eroi autentici dicevo, che mi auguro scriveranno e rimarranno nella storia , ma che già noi purtroppo in così poco tempo , tendiamo a dimenticare , non elogiando abbastanza mi sembra , il loro operato.
    Stiamo già dando per scontato pure questo ..
    Hanno combattuto per noi e ancora lo stanno facendo , in silenzio , con una forza di volontà e abnegazione , incredibili .
    A loro tutto il mio Grazie .
    E non lasciamo mai mai , che il loro “inchiostro” , metaforicamente , sbiadisca , si faccia appannato , non permettiamolo.
    Sono loro oggi i nostri Falcone , i nostri Borsellino ..
    Eroi di una storia che ci segnerà per sempre.
    ….
    Un abbraccio
    Debby ❤ tesoro

    Piace a 5 people

  28. Buonasera blog
    Ivana, mi spiace per tuo marito…è un attimo farsi male, spero che tutto sia già risolto, bernoccolo a parte.
    Vi leggevo sui vaccini…alcuni giorni fa, rientrando nella fascia di prenotazione per la mia regione, ho chiesto info alla mia dottoressa.
    Lei mi ha detto che presso il suo studio somministra Astrazeneca, mentre presso i punti vaccinali potrebbe essere Pfizer o Moderna, ma con dubbi in quanto per la mia età è previsto il primo 🙄 🙄
    Siccome nei prossimi giorni la dovrò vedere, voglio parlarle con più calma e di persona perché Astrazeneca non lo voglio fare!
    Barbie, proprio ieri pensavo a quanta gente circola nella vostra bella città 😲
    Passate una buona serata 😘

    Piace a 5 people

    1. Si aspetta Contessi, nel caso lo vuoi fare nei punti vaccinali potrai fare Pfizer o Moderna, attendi 😉 Astrazeneca fallo fare alla tua Dott.ssa 😂

      Piace a 3 people

    2. Dimenticavo…Mia sorella la piu’ grande si e’ prenotata tramite piattaforma in un punto vaccinale e gli fanno il Pfizer, non ha patologie…

      Piace a 3 people

  29. Giorno blog 😷
    Oggi e’ il mio Compleanno!! Tanti auguri a me tanti auguri a me tanti auguri alla mejo tanti auguri a me 😂😜🥳🥳🥳

    Piace a 4 people

    1. Noooo non hai esagerato fidate 😂😂😂 anche io non potrei vivere senza di te sei sempre stata la mia spalla d’appoggio 😉🥰😍❤❤❤

      Piace a 5 people

  30. Buon Compleannoooooo dolce Barbinaaaaaaa!!! A te che sei.la nostra rocciaaaa e un faro per tutte le persone che hai accanto!!! Che la forza sia sempre con teee!!!! Un caloroso abbraccioooo😍😍😍😍😍😍

    Piace a 5 people

  31. Buon giorno
    AUGURI AUGURI alla mejo siiiii 😀😀 🎂🎂🎂🍾🎂🎂 No no , non esageri Debby , anzi!
    Auguri alla poetessa del blog , auguri ad una grande Donna sempre attenta , premurosa , intelligentissima e con un pensiero carico di ottimismo per tutti 😍
    Barbi è la nostra leonessa , una forza della natura che sa farti fare un mucchio di risate e contemporaneamente , con i suoi pensieri, porta a riflettere su argomenti , anche i più disparati, perché preparata in modo puntiglioso su tutto !!
    Ti ammiro tantissimo Barbi ! Donne schiette , sincere , belle anime come te sono sempre piu rare e sono orgogliosa che tu faccia comunque parte della mia vita , anche se a distanza !!
    Non importa l’affetto non va a chilometri per fortuna ! E meno male. .
    per te voglio e vorro ‘ il meglio che meriti tanto sai cara 💗
    Personalmente ti ringrazio per come sei e per quello che fai per me , saro’ in debito perenne io nei tuoi confronti 😀😘
    Oggi festeggia in serenità e mangia una fettina di torta anche per me 😀😀😀
    Auguri con affetto , tanto …
    Si associa Albertuccio agli auguri
    ❤❤❤

    Piace a 6 people

  32. Barbinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oggi nun te fischiano anche le orecchie??
    Ce so cose che nun se possono di sul BLog ah ah ma che io sooooooo ah ah ah vero Barbina????
    Ancora tanti auguri a teeeee splendida Donna …bella e intelligente!!!
    Con tutto il mio affetto tanti auguri da noi..Baronetti compresi!!! Yeahhhhhhhhhh

    Piace a 5 people

  33. Buongiorno blog 🙂

    e tanti tanti tanti auguri Barbì 🥂🎁🎂

    Debby no non esageri , anche se la mia conoscenza è minima l’anima chiara e limpida , la simpatia ,il non arrendersi , la solarità, la straordinaria capacità di portare allegria o pensieri profondi oltre ai bellissimi versi scritti di suo pugno qui sul blog , ecco tutto questo è anche di più traspare anche solo attraverso le sue parole ,quindi immagino che dal “vivo” sia molto di più e per questo così preziosa 😀

    Barbì il mio augurio è che tu possa essere sempre così , che ogni tuo desiderio si possa avverare e che per te la vita riservi solo il meglio 😘
    ….
    Piccolo aggiornamento su mio marito , c’ha la testa più dura di quello che pensassi 🙄😁😅
    .
    Lauretta spero tutto bene …
    .
    baciiii

    Piace a 5 people

  34. Buongiorno blog

    Oggi è una giornata speciale 🎂😍

    Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, Barbie 😍
    Un donna speciale e direi no Debby, non esageri! Sono da sempre ammirata dal vostro rapporto di complicità e Amore che si percepisce in ogni vostro commento 😉 Siete un bell’esempio!
    Tanti Auguri a te, grande donna sempre attenta agli altri e disponibile, innamorata delle vita che porti agli altri, con sorrisi, riflessioni, consigli e con la tua presenza quando conta esserci ❤️

    Auguri cara! Te lo sei ascoltato Baratto almeno una volta? 😂

    Ivana, mi hai strappato un sorriso parlando della testa di tuo marito 😀 allora meglio sia stata dura!

    Buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  35. Tanti auguri a teeeeee 🎉 Tanti auguri a teeeeee 🎊
    Tanti auguri Barbinaaaaaaaaa 🎈🎈🎈🎈
    Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🎁🎁🎁🎁🎁
    Evvivaaaaaaaa!!! 👏👏👏👏👏👏
    Buon compleanno a te cara Barbara 🤩🥳🤩🥳🤩🥳
    Sei unica e insostituibile qui e lo sai, vero?😊
    Senza di te qui non sarebbe lo stesso. Sei un portento, sempre vivace e piena di sorrisi ed umorismo per tutte noi persino quando avresti anche altro a cui pensare ma so benissimo che sei un portento e una forza della natura anche nella tua vita privata 💪💪💪
    Grande donna davvero e di una simpatia unica anche di persona 😁
    Ti auguro di trascorrere questa giornata in mezzo a visi sorridenti, serenità, tante risate ed emozioni. Ti meriti tanto e spero che la vita te lo conceda tutto 😊😉
    yeaaaaaahhhhhhh!!! Fiestaaaaaaa!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=dh14GG5Qh98
    💃 💃 💃 💃 💃 balliamoooooo!!!
    A U G U R I !!!!!!!!

    Piace a 5 people

  36. Rieccomi…
    scusate ma come prima cosa dovevo assolutamente fare gli auguri alla nostra poetessa super.
    E ora amiche ringrazio tutte voi per avermi pensata in questi giorni.
    Stamane ho fatto il mio controllo compreso di anestesia e piccolo intervento in day hospital. Sono a casa ora.
    Fra 10 giorni avrò anche l’esito finale… speriamo confermi che non c’è nulla di che preoccuparsi 🤞🤞🤞🤞🙂
    Ragazze anche se non ho scritto vi ho lette in questi giorni e non posso che concordare con voi sul “liberi tutti”.
    Capisco l’economia, capisco i poveri negozianti, ristoratori e così via… capisco che ci sono problemi seri per molte categorie di lavoratori… ma spero davvero che questo rischio “calcolato” non sia un boomerang.
    Sarebbe gravissimo se ci ritrovassimo di nuovo allo stesso punto di qualche mese fa.
    Qui in Lombardia da lunedì potrò prenotare anche io il vaccino. Quale sarà utilizzato? Boh! Lo scoprirò solo al momento. Attualmente sembrerebbe prevalere Pfizer per la mia fascia d’età e anche perché è quello con più dosi consegnate. Ma non è detto. Pare che qualcuno tra gli ultra sessantenni in questi giorni passati abbia ricevuto anche Johnson… mah!!! Io lunedì intanto mi prenoto tanto verremo chiamati in giugno e bisognerà vedere cosa ci sarà a disposizione fra un mese. Inutile fasciarsi la testa ora.

    Debby ho rivisto il link che hai condiviso su quell’infelice risposta di Renato sul tema DDL Zan… anche io lo avevo già visto… la penso come te Debby. Non si trattava di esporsi politicamente perché alla fine si parla di tutela di sacrosanti diritti umani di rispetto e di uguaglianza. I diritti umani non dovrebbero avere nessun colore politico ma rispondere solo alla coscienza civile di ogni cittadino.
    Secondo me aveva il dovere di dire una parola che non fosse quell’assurda risposta che ha dato. Non è nuovo comunque a queste sue sviate. E invecchiando non credo possiamo aspettarci miglioramenti.
    Così incredibilmente sensibile in certi momenti… così “piccolo piccolo” in altri… Vabbé 🙄
    Voglio invece fare i complimenti ad Achille Lauro per aver voluto replicare ai tanti detrattori mettendo nero su bianco chi è stato, chi è e cosa prova. Che dicano tutti quello che vogliono ma in qualche modo nella storia di questo ragazzo, in quello che ha scritto in quel post con lui chiuso in una gabbia, si ritrovano dei tratti che mi ricordano tanto tanto qualcun altro… ciascuno nel proprio contesto e nella propria epoca…
    Daje Lauro tira dritto per la tua strada… anche tu mi sembri uno bello ostinato e con le spalle larghe.
    Un bacione a tutte e tutti 🥰

    Piace a 5 people

    1. Bene Lauretta……stai tranquilla che andrà tutto bene!! Baci…
      Su Lauro….ben detto….ho letto pure io il suo lungo Post e ha fatto bene a mettere le cose in chiaro!!
      Baci a tutteee

      Piace a 5 people

  37. Buonasera
    Lauretta andrà tutto bene 😉
    Ho letto anch’io Lauro in un articolo di un quotidiano…sono d’accordo su tutto, bravo lui che ha esposto i suoi pensieri e i suoi diritti.
    Buona serata a tutte

    Piace a 5 people

  38. Giorno blog 😷
    Oggi mi sento piu vecchia di 1 anno chissa’ perche’ 🤔😂 A qualcuna di voi e’ capitato di vedere un paio di giorni fa al TG1 che hanno intervistato i Romani sull’uso della parola Dajeee!! Quella che io uso spesso sul blog e mi e’ venuto da sorridere che ci hanno fatto addirittura un servizio 😁 Ora lo chiedo a voi cosa significa? Dajeee vedemo chi indovina 😂
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Io visto di sfuggita…..uno ha detto dajeee è solo nostro ..un incitamento….e ti ho pensata perché lo dici sempreeeee teee……questo ha detto dajeee Romaaaa riferito al nuovo allenatore….
      Oggi so annata al giro d’italia…..quanto me so divertita….ma io non nella bolgia…..ho trovato il mio posticino e viaaaa dajeeee

      Piace a 4 people

  39. Buongiorno blog
    Sabato con il quesito 🤭
    Barbara, non ho visto il servizio al tg. Daje è una parola che mi piace tanto perché dà forza ahah
    Il significato ….daje, dare 🤔 ma credo assuma più significati a seconda della frase. Forza, aggiungere qualcosa, coraggio ….aspetto vostro responso sorelline 🤣🤣
    A parte la mia risposta😅 spero tu abbia passato una bella giornata e non pensarci, rispetto a ieri è solo un giorno in più 😊
    Oggi rivedo mia cugina, dopo circa un anno e abitiamo poco distanti. Abbiamo organizzato un caffè in giardino…speriamo nel tempo perché già è tutto coperto🙄
    Buona giornata a tutte😘

    Piace a 4 people

  40. Buongiorno blog

    che bella domanda Barbì 🙄😁 leggendo il commento di Debby ho già capito che non ci arriveremo mai 🤣

    di certo è un’esclamazione solo vostra e come dice Grazia anche a me piace e io la interpreto 🙄 come un incitamento ,un modo per dare forza , bo io lo intendo così , aspettiamo vostre delucidazioni 😀
    .
    Lauretta vedrai che andrà tutto ok , anch’io ho letto su Ig quello che ha scritto Lauro e concordo su quanto hai scritto…
    .
    Barbì 1 anno in più solo anagraficamente 😉
    .
    Grazia sono quelle piccole cose che si riassaporano dopo questi mesi infernali 😀

    Baciiii 🙂

    Piace a 3 people

  41. Buon sabato blog
    Hai festeggiato Barbara? Per quello che te senti un anno più vecchia 🙄😅 se tu invece fai finta di niente vedrai che quell’anno in più che passa sempre puntuale lo stesso giorno e mese di ogni anno si domanderà se a sto giro ha sbagliato e tirerà dritto senza fermarsi 😂
    Vabbè dai… che st’annata nostra è tosta 😉💪
    Uuuuuuh nuovo quesito di Barbina 🤔🤔🤔 Il servizio al tg non l’ho visto ma io sono tra quelle che la usa tanto sta parola… vuoi vedere che mo scopro che non significa quello che pensavo? 🙄😳😂
    Allora da quello che intuisco la j in romanesco sostituisce la “gl” quindi tradotto letteralmente sarebbe “dagli”. Io lo uso prevalentemente con il significato di esortazione e incitamento come per dire “dai, forza, andiamo”. Poi mi viene pure in mente la canzoncina che fa “daje de tacco daje de punta… ” 😂 dove appunto vuol dire dagli di tacco dagli di punta 😂
    Poi pure da certi film con Verdone o anche con Thomas Milan si capisce che ha delle sfumature diverse tipo quando uno insiste a fare o dire una cosa e l’altro risponde ” aridaje” 😂😂😂 come dire “ancora? Insisti?”
    Poi ce ne saranno pure altre eh.
    Al momento mi son venute in mente queste 😁
    Daje facci scuola di romanesco Barbinaaaaaaa 😁😁😁
    Oggi il sole va e viene 🙄 sono in giardino sulla sdraio con la copertina addosso 😳 che brutta immagine aho’ 😳👵😱
    Baciiiiiiiii

    Piace a 4 people

  42. Allora!! Avete indovinate piu o meno tutte, dajeee e’ una esclamazione puramente romanesca per questo hanno intervistato i Romani e significa forza annamo su dajeee che ce la famo questo e’ il senso. Non ce la potete fa a diventa’ romanesche e’ troppo per voi 😂😂

    Piace a 5 people

  43. Buongiorno blog
    Passo per augurarvi una buona domenica 😊
    Ho lavorato finora e adesso mezza giornata di riposo. Allora ragazze forse non abbiamo proprio sbagliato le risposte al quesito 🤔 aspettiamo la risposta delle sorelline 😅
    Buon pomeriggio a tutte, a dopo😊

    Piace a 4 people

  44. Buona Domenica a tutto il Blog….
    anche oggi sono stata al giro d’italia….e mo vado a fare una passeggiata prima che.peggiori il tempo!!!
    Baci a tutte..

    Piace a 4 people

  45. Rieccomi….
    Uh prima ero dal cellulare e non avevo visto il commento di Barbie 😀
    Già non siamo romane, ma ci siamo avvicinate….daje che il blog ci ha istruite 😂
    Auguri alle mamme del blog e a tutte le mamme! Sempre presenti anche quando non sono più vicine ❤️🌹

    Piace a 5 people

  46. Buona sera blog
    passo in notturna 😁 per contraccambiare gli auguri di Grazia e per farle a mia volta a tutte le super mamme di questo blog , il pensiero poi va anche a quelle che sono lassù … in un angolo del cielo ❤
    .
    Barbì essere romani/e non ci si improvvisa ma un pò ci abbiamo preso 🤣
    .
    Buona serata a tutte

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.