SOGNANDO SOGNANDO

Da Zerosettanta Volume 3 estrapoliamo il brano “Sognando sognando” sappiamo bene che Renato è sempre stato un sognatore, ha addirittura costruito un Tour sui sogni e mi riferisco a “Cattura il sogno in tour” e voi credete nei sogni? Cosa pensate del testo di questa canzone?

60 pensieri riguardo “SOGNANDO SOGNANDO”

  1. Buona domenica notte blog
    Passo per un saluto e spero non sia troppo tardi 😊
    Oggi ho avuto una giornata piena, piena di lavoro. Mattinata al b&b e pomeriggio a sistemare una soffitta piena di cose accumulate negli anni e inutili😱
    Barbie riposati e non fare più l’omo 😊
    Buona notte a tutte 😘

    Piace a 2 people

  2. Buonasera blog
    spero abbiate passato una serena domenica e vi siate anche riposate un pò,..
    soprattutto tu Cla sei riuscita a rilassarti ? ti leggo molto stanca mentalmente e moralmente 😔
    spero tu sia riuscita ad andare in bici per scaricarti un pò 😉
    .
    Barbì spero ti sia passato un pò il mal di schiena , come ti capisco🙄 il fisico purtroppo non va a pari passo con la nostra voglia di fare 😒 e ogni tanto ci chiede il conto 😒
    .
    Buona serata a tutte 😀

    Piace a 2 people

  3. Buona domenica sera a tutti,
    come al solito un mio commento s’è perso ufffff… avevo scritto che Barbina era un po’ Marzullina con quel suo commento sui sogni ahahahah però dai te sei mejo di Marzullo eh 🙂
    Vale son contenta che il tuo vaccino sia andato tutto ok… daje cara Vale. Un abbraccione a te e al tuo Alberto.
    Comunque Barbina che da dell’autistica all’Admin m’ha fatto troppo ridere. Come sempre siete mejo de qualsiasi commedia in tv.
    Debbyna bella… come faremo a riportarti qua? Sei bella determinata eh. Mannaggia!!! In effetti senza te qui è pare tutto così spento.
    Occhio a fare i lavori da omo st’età nostra che certi strappi ce li portiamo dietro a vita aho’. Falli fare a qualcun altro certi lavoracci Barbina. Pensa alla tua salute e al tuo benessere prima di tutto. Che poi per risparmiare finisce che sti soldi poi li dobbiamo spendere in massaggi e fisioterapia.
    Toccata e fuga la mia perché in sti giorni pure io tanti lavori qui a casa ma per fortuna senza strappi… argh!!! Ora devo finire di riordinare un armadio e poi posso stendermi a 4 de bastoni come dite voi a Roma 😀
    Un bacione a tutte voi e speriamo in una nuova settimana più riposante almeno per me.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 2 people

  4. Buona domenica blog 😷
    Pe fa l’omo e sistema’ il garage de famiglia me so creata na bella contrattura della minchia alla schiena, non me vojo arenne all’evidenza che sto a invecchia’ 😒😂

    Piace a 4 people

  5. Buona Domenica…..
    Eh Contessa grazie…ma purtroppo non ho potuto fare nulla se non pagare …bruti brutissimi!!!!!!
    Anche oggi qua una giornata che non si capisce se esce un po di sole o cosa…..bastaaa sono stufaaaaaaaa!! Spero almeno oggi di prendere la mia bici e farmi un giretto nel verde in mezzo alla natura ma dubito!!!!!
    Barbinaaaaaaaa vojo anna in bici con teeeee vieni???? So pochi km metti er turbooooooooooo che ce vo?? Magari magari ………
    Passate una buona domenica…..abbracci a tutteeee

    Piace a 4 people

  6. Buonasera a tutto il Blog!!!!!
    Cara Grazia è sempre un delirio avere a che fare con certi uffici perchè in genere sono molto poco disponibili e ti trattano con sufficienza!! Io sta settimana mi sono avvelenato con quelli della assicurazione..avevo una polizza che volevo disdire e non posso …dovevo dare prima l’avviso e notare che io lo avevo chiesto tempo fa e loro no no e invece vabbè lasciamo perdere …il prossimo anno li saluto!!
    Sto periodo vuoi per una cosa vuoi per l’altra solo rogne altro che sogniiiiiiiiiiiiiiii …manco più de notte sogno!!!
    Sono molto stressata devo dire e credo si sia capito da quel poco che scrivo!
    Si Barbina se famo certi sogni…porta pazienza ma va cosi……
    Ah ah bella l’intervista si …….soprattutto di molte parole!! Barbina stai benissimo con il cappellinooooooooooo na pischellettaaaa!!!!
    E anche oggi niente uscita qua è brutto tempo….non ci si crede ma fa un freddo ancora …sempre tutto grigio che da un momento all’altro si scatena l’inferno….proprio tutto bello direi!!!!!
    Stasera me so data ai fornelli cosi me sfogo in cucinaaaaa
    Baci a tutte…… e passate una buona serata!!!!

    Piace a 4 people

    1. Brava Claudia, anche per me la cucina è sempre una consolazione 😁
      Se posso, per l’assicurazione vai a leggerti il set informativo della polizza e li troverai le condizioni di disdetta….perché sono dei gran furbi!
      Baci a tutte 😘

      Piace a 4 people

  7. Buon pomeriggio blog 🙂
    Vale sono contenta di leggerti un pò più serena 😀 purtroppo la tua assenza è sempre sinonimo di qualcosa che non va 😔 bene per il vaccino 😀
    .
    Grazia l’arroganza purtroppo è molto di moda 😒 , a me fanno una tenerezza infinita questi nonnini che magari per non scocciare figli o parenti cercano di cavarsela da soli 💕 e provo veramente rabbia verso chi li tratta con sufficienza o magar come nel caso tuo con maleducazione e insolenza 😠
    .
    Sorelline bella l’intervista 😂
    Baciii

    Piace a 5 people

  8. Buon sabato blog
    Vale, leggerti serena e contenta, non sai quanto mi solleva 😘
    Oggi wi-fi ko o linea non so, sta di fatto che è tutto lento come me 😅
    spero sia la seconda 🙄
    Sono demoralizzata….da alcuni giorni sto visionando tutta la documentazione inerente la mia casa, visure etc…. avevo un dubbi così mi sono rivolta al mio comune…ammazza che scontrosi!
    Ciò che mi ha fatto più effetto è vedere, mentre attendevo il mio turno, come hanno trattato una coppia di signori anziani che erano lì per informazioni. Da subito mi è salita rabbia, mentre adesso sono appunto demoralizzata perché credo che la gentilezza non sia mai sprecata e che basti veramente poco per non rovinare la giornata agli altri.
    Proprio vero, solo nei sogni, puoi immaginarti un mondo meno difficile anche quando si tratta di cose semplici, per le quali non si dovrebbe subire.
    A dopo, un abbraccio a tutte 🙂

    Piace a 5 people

  9. Buonasera
    Eccomi qui dopo una settimana ancora complicata ma oggi però con una bella notizia che riguarda la cura di Alberto e sono qui subito subito a dirvelo.
    Speriamo Amiche , in questo momento sono tanto felice e speranzosa .
    …..
    Io lunedì ho fatto il vaccino Pfizer e ho avuto solo un forte male al braccio per due giorni .. il richiamo tra venti giorni , in quanto soggetto fragile.
    Mi siete mancate e scusate se non sono stata presente ma lo sapete che se non scrivo è perché proprio non ce la faccio .
    Un abbraccio a tutte voi.
    Debby tesoro mio ❤️
    Vi voglio bene

    Piace a 6 people

  10. Buon pomeriggio blog

    Barbì che bella frase 😀 vero i sogni fanno parte della vita, guai se non fosse così , non è facile trovare il giusto equilibrio senza saltare le pagine ma quando avviene l’appagamento è totale 😀
    Barbì ormai la nostra Admin si esprime solo a segni 😔 e dici bene Cla mancano i suoi commenti 😥
    .
    Grazia magari piovesse anche qui , da noi non ha fatto una goccia d’acqua , anche adesso è tutto nuvolo con un gran vento ma ci scommetterei qualsiasi cosa che non piove neanche a sto giro 😒
    .
    Baciiii

    Piace a 4 people

  11. Buongiorno blog

    Qui tanto per cambiare siamo sotto ad un temporale ed anche la primavera è un sogno :mrgreen:

    Quando ho visto il nome di Debby tra i commenti recenti, ho pensato che bello! 😍 Hai ragione Claudia, i commenti della nostra Admin mancano 😔
    Cara Barbie, bella la tua frase e vera 😉 E’ bello quando le pagine del libro della vita coincidono con quelle dei sogni, almeno qualche volta accade.
    Ogni tanto mi capita di ascoltare racconti di storie virtuose, di chi aveva una vita che pareva già segnata e invece è riuscito a riscattarsi oppure di chi è riuscito a realizzare con impegno e sacrificio il suo sogno.
    Se ci pensiamo anche artisti come Renato, o Achille Lauro, hanno alle loro spalle un percorso tutt’altro che facile e chissà quante storie sconosciute e ordinarie, eppure bellissime, non conosciamo e sarebbero esempi di grande passione e determinazione,

    Vi lascio perché credo a breve salterà la corrente elettrica 😤
    Baci a tutte, baci Debby 😘

    Piace a 4 people

  12. Giorno blog 😷
    La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine e’ vivere, sfogliargli a caso e’ sognare. Meditate gente meditate. 👳‍♂️😁

    Piace a 5 people

  13. Buonasera ragazze..un abbraccio a tutte voi!!
    Mi sono dimenticata di dire a Lauretta che è vero sta canzone ricorda Jesahel e con tutto il rispetto non mi piaceva nemmeno quella !!!
    Ogni tanto Renato ce mette frasi incomprensibili ed è inutile cercare di trovare una spiegazione…nun ce staaa!
    Di certo ha ragione quando dice che il sogno ti apre il cuore e la mente…..e poi bisogna vedere se quel sogno si realizza altrimenti sono guai…..il cuore si richiude e pure la mente ah ah
    Con i sogni ottieni tutto ovviamente ….Renatino è davvero un grande sognatore…mi ricordo di quel Post cara Debbyna che avevi dedicato proprio al sogno e di testi Renato ne ha cantati davvero tanti in cui ha dato spazio al sogno e i suoi derivati…
    Il mondo invece va per conto suo si arricchisce come dice Renato ed è spesso sordo ai sogni ..anzi spesso la realtà supera ogni fantasia per tutto quello che accade!
    La parte finale è invece un po del tutto assurdaaaaaa tranne qualche frase! E anche stasera sono bella stanchina perche sono sempre alle prese con lavori da gestire in tempi strettiiii…..
    Vado a riposare che ne ho bisogno!
    Baci a tutteeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  14. Buon pomeriggio blog 🙂
    Cla immagino il dolore della famiglia poi quando succede così all’improvviso credo sia ancora più difficile anche se in realtà non si è mai pronti 😔…
    .
    Grazia nemmeno a me quella frase piace , anzi è proprio incomprensibile , va bè che questa canzone è in chiave piuttosto ironica ,quasi grottesca , la parte finale citata da Lauretta sono tutti paradossi che giusto nei sogni notturni possiamo trovare 😅
    Mentre mi trovo d’accordo con Renato quando dice che l’importante è sognare, perchè il sogno accende la mente , tiene viva quella curiosità che spesso viene sopita dal troppo che ci circonda , ovvio che deve essere qualcosa realizzabile se no diventa utopia , e non è nemmeno quando uno si aspetta chissà che e non fa niente per ottenerlo ne tanto meno vivere con la testa fra le nuvole sperando che qualcosa succeda … come diceva Renato qualche anno fa:
    La fantasia alimenta le idee
    Sognare fa bene, sprigiona energie
    .
    Baciii
    un pensiero per Vale 😘

    Piace a 3 people

  15. Buongiorno blog

    Già Claudia, un dolore inimmaginabile 😦
    Eppure la forza della vita, così misteriosa, riesce ad accompagnare e sostenere anche quando non si vedono spiragli e per chi resta, con il tempo e tanto che non tornerà più com’era, si torna a guardare alla vita, certamente con occhi diversi, ma sempre alla vita.
    Per questo bisogna vivere ogni istante e imparare anche quand’è possibile, a farlo con leggerezza. Certamente i problemi sono moltissimi, ma non manco di vedere persone arrabbiate e pronte a lamentarsi per futili motivi, oppure a lamentarsi senza tentare un cambiamento o un passo in quella direzione.
    A volte i piccoli sogni aiutano a vedere la realtà con occhi diversi perché sono piccoli spiragli di ottimismo.

    Anche a me accade di vedere luoghi nei documentari nei quali mi ritrovo a fantasticare di visitare…chissà forse potrebbe accadere e a volte ricordo a me stessa che, se non accade, non è abbastanza grande la mia volontà di provarci. Ovviamente per mete possibili 😉

    Comunque se posso dire la frase che meno mi piace di questa canzone è “Ma poi lutti e calamità, in questo caso qua la soluzione si sa, é digerire…” 🤔🤔

    Baci zeroamiche 😘

    Piace a 4 people

  16. Buon pomeriggio a tutti,
    Cla che brutta notizia hai ricevuto… mi spiace tanto cara. Certo che sono accadimenti che fanno sempre riflettere perché sta vita certe volte sembra proprio una partita alla roulette. Vien l’ansia a pensarci 😦
    E ricollegandomi a quello che dicevano sia Ivana che Grazia occorre davvero non lasciarsi sfuggire un solo attimo di questa vita e vivere bene, avendo obbiettivi, progetti, ambizioni, sogni da perseguire.
    Sogni realizzabili ovviamente… quelli che si fanno con gli occhi e la mente che puntano in alto ma con i piedi sempre ben piantati a terra come dice Barbina.
    Sognare fa bene se appunto è un sogno che non ci aliena dal mondo reale e dagli altri, se è carburante se ci permette di porre l’asticella sempre un po’ più in là e ci sprona a tentare, osare, a volte anche rischiare.
    Poi c’è anche un modo leggero di sognare chiudendo gli occhi e immaginando luoghi e situazioni che ci fanno svagare… a me capita quando ascolto musica con le cuffie e questo materializza sempre immagini e situazioni oppure quando guardo certi documentari e mi piacerebbe poter essere fisicamente in quei luoghi, sentire quegli odori.
    Questi sono sono sogni potenzialmente realizzabili ma molto probabilmente non li realizzeremo mai senza per questo intristirci.
    Mi fa sorridere il finale della canzone… quelle frasi sono un po’ come una sequenza di immagini… quegli strani ricordi flash che ci restano in testa quando ci svegliamo la mattina e capiamo di aver sognato ma non riusciamo a capire cosa ahahahahah
    ……………
    Una stella che non brilla
    Ed un neonato che non strilla
    Un’attesa senza fede
    Ed un prete che non crede
    Uno scalatore a terra
    Ed un pacifista urla
    Una mela senza verme
    E alle donne caramelle
    Un coniglio con gli occhiali
    E un gabbiano senza ali
    Un soldato senza armi
    Ma la pace tutti i giorni
    ………….
    Un abbraccio e un bacione a tutte voi

    Piace a 5 people

    1. Si Lauretta condivido quello che hai scritto….anche a me capita guardando dei documentari di dire chissa se un giorno ci andro pure io li e in quel momento è come se si sognasse ma dentro di me so che non ci andro mai… …vedete io non so sognare come si deve ci metto sempre un limite…invece alle volte bisognerebbe prendere tutto con piu leggerezza..
      eh si Lauretta in sti giorni non faccio che pensare appunto a quanto davvero la vita sia una roulette….oggi ci sei e domani chissà…..come è accaduto a questo ragazzo che è partito per andare al lavoro senza piu tornare a casa…una cosa terribile davvero…..Venerdi andremo al funerale..la famiglia è distrutta e la mamma si è gia sentita male poverina nei giorni scorsi….del resto è un dolore che non ti puoi manco immaginare…
      Baci ragazze

      Piace a 5 people

  17. Buongiorno Blog……
    Sempre di corsa in sto periodo…..
    Allora, sta canzone non mi piace ah ah…l’ho anche riascoltata…il discorso è che se anche un testo non sia male ma se la musica non mi prende ecco che faccio fatica anche ad ascoltarla!
    Per quando riguarda il sogno….penso che la percezione di esso cambia anche con il tempo….quando si è più giovani si è piu propensi a sognare anche se per quanto mi riguarda anche da giovincella non è che facessi grandi sogni ma di certo sognavo di più rispetto ad oggi ……poi con il passare del tempo passa anche il disincanto, ciò non vuole dire non avere speranze o desideri ma l’approccio con la realtà è diverso!
    Come avete detto voi è necessario anche avere obiettivi…..quella spinta di fare sempre e questa non mi manca però ogni cosa è più smorzata rispetto un tempo!
    Poi c’è chi è sognatore sempre e sempre lo è come Renato però anche lui ha una visione diretta della realtà anche se di esorta sempre a spaziare con la mente…con la fantasia…cosa che non è sempre cosi facile da fare! Per es in questo periodo faccio un po fatica….e di certo è anche per colpa del periodo in cui stiamo vivendo!!
    Si Grazia anche io ho letto cosi….pare che ci si orienti su altri vaccini…meglio cosi!!

    Piace a 4 people

  18. Buongiorno blog
    Debby ci chiedi cosa pensiamo di questa canzone?
    Beh in parte ho già risposto, ossia non è tra le mie preferite 🤭 credo si sia capito, però come ho già detto, ci sono spunti interessanti.
    Rileggendo il testo di questa canzone, provo leggerezza e mi arriva il messaggio di lasciar andare per qualche momento la realtà a volte pesante.
    Perciò, come dice Renato, che sia affogare in un bignè o raddrizzare un grattacielo, ogni tanto spaziare con la mente non può che far bene.
    Per me che sono poco sognatrice, l’esperimento funziona e come dico sempre, sognare non costa nulla tanto vale farlo in grande per poi tornare con i piedi per terra.
    A volte anche senza sognare, mi è sufficiente lasciare andare i pensieri, farmi una passeggiata rilassante per vedere la realtà con occhi diversi.
    A proposito di vaccini, ho letto poco fa che nella mia regione a causa delle scarse consegne di Astrazeneca, si preferiranno altri vaccini. Ora occorrerà vedere nel dettaglio come si organizzeranno.
    Passate un buon pomeriggio, un abbraccio a tutte

    Piace a 3 people

  19. Buonasera blog
    Cara Claudia, mi dispiace molto per la notizia che hai ricevuto 😦 certo la vita è davvero ingiusta e non c’è consolazione 😘
    La precarietà della vita e la consapevolezza della sua importanza, dovrebbe far riflettere su quanto sia importante apprezzare ogni momento e vivere davvero.
    Per questo avere dei sogni o forse meglio dire dei progetti, è motivo di vita. Come diceva Ivana, per i giovani ma non solo, coltivare passioni e cercare di trasformale in sogni realizzati è molto importante.
    A mia figlia ho sempre cercato di trasmetterle tutto questo; una passione può aiutare nei momenti difficili, può essere un rifugio e se poi può diventare un sogno realizzato, ancora meglio.
    Meglio sicuramente che lamentarsi e subire, senza agire o peggio ancora non fare nulla.
    Barbie, qui non è specificato quale vaccino somministrano, almeno fino a qualche giorno fa era cosi. Solo nel momento in cui si è al punto vaccinale viene comunicato e se si rifiuta, occorre fare nuova prenotazione.
    Buona serata a tutte, baci sorelline 😘

    Piace a 5 people

  20. Buon pomeriggio blog

    Debby nel post ci chiedi cosa pensiamo del testo 🙄 non sarebbe nemmeno male , cioè ci sono concetti espressi in cui mi ci ritrovo perfettamente il fatto per esempio di chiudere gli occhi e di immaginarti quello che ti piacerebbe fare o dove vorrei essere , a volte anche solo per prendere respiro dalla realtà , oppure come dice Renato …segui un sogno anche tu… , penso che avere un qualcosa da realizzare o un sogno nel cassetto , come si dice, è una bella sferzata di energia , in questo periodo tra l’altro avendo i miei figli tanti progetti per la testa mi rendo conto di quanto mi lascio coinvolgere da questo , certo non sono tutte rose e fiori ,le difficoltà ci sono e le docce gelate non mancano ma penso sia sempre meglio essere attivi , propositivi piuttosto che lasciare le cose come stanno per paura di rischiare , Renato stesso si è sempre messo in gioco, per seguire il proprio sogno, rischiando e perdendo alcune volte ma è anche per questa sua capacità che è arrivato fino ad oggi e non sicuramente da perdente …
    .
    Barbì io ho fatto la prenotazione ieri in farmacia , qui da me, almeno nella mia provincia ma credo anche in tutta la regione, non puoi scegliere il vaccino , quindi non avevo nessuna certezza ma la farmacista mi ha detto che per il momento a quelli sotto i 60 fanno il pfizer e infatti ho la prenotazione per martedì prossimo con il pfizer e la seconda dose dopo 35 gg. …speriamo bene 🙄

    baciiii

    Piace a 5 people

  21. Buongiorno Blog,
    Barbina qui in Lombardia non funziona come lì. Almeno io posso parlare della mia città. I centri vaccinali hanno dosi dei 4 diversi vaccini in quantità diverse. Al momento valutano la tua situazione in base al questionario che hai compilato e decide il medico cosa somministrarti. Se rifiuti vai a casa e ti devi ri-prenotare …almeno credo.
    Io comunque non ho problemi. Prendo quello che mi fanno anche se appunto preferirei Pfizer ma solo perché così sarei vaccinata interamente per i primi di luglio.
    Stamattina altro giro altra giostra. Abbiamo avuto altri 2 casi positivi in ufficio venerdì scorso e stamane tutti di nuovo tamponati …. io, ringraziando il cielo, negativa ma un altra impiegata dello studio (per fortuna non a contatto con me) è risultata positiva.
    A sto punto sto tirando su le mie cartacce e torno a lavorare in smartworking fino a fine settimana poi si vedrà.
    Cheppalle ragazze…. non se ne esce più… ci manca solo che mi becco il covid a ridosso della vaccinazione.
    Il medico che è stato qui a farci il tampone ha detto che la migliore risposta immunitaria con una sola dose al momento la fornisce Astrazeneca… lo stanno verificando dai test sierologici fatti dopo tot giorni dalla prima dose appunto. Ma tanto sappiamo già che se diamo retta a tutti sentiremo mille campane diverse senza probabilmente sapere qual è quella vera. Sempre se una vera esiste… 🙄
    Ora vado. A dopo… da casa.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Guarda Lauretta si sentono davvero una infinità di campane che uno alla fine non sa più che cosa pensare…poi di fatto io non ho competenze in materia…mi posso informare ecc ecc ma non è che sono un medico….cmq a noi hanno detto la stessa cosa ossia ( il medico di base e un cugino di mamma che è medico) che Astrazeneca al di la di tutto da appunto la migliore risposta immunitaria gia con una dose poi non so …ripeto io non ho nessuna competenza in materia….. e qua ormai non ci si fida piu di niente e di nessuno!!!! Almeno io non mi fido piu di cosa ci viene propinato.. prima si poi no con sto Astrazeneca…. intendo per under 60……è chiaro che si è creata solo confusione! Dunque boh chi vivrà vedra!
      Cmq in sti giorni sono un po cosi ragazze perche oggi ho ricevuto una notizia che mi ha gelato il sangue proprio, un ragazzo che conoscevo e ex fidanzato di una mia amica se ne è andato all’eta di 47 anni .. ….gia nei giorni scorsi avevano decretato la morte cerebrale in seguito ad un aneurisma dell’aorta e oggi è mancato ..lascia un bimbo di 5 anni….. non ci posso pensare come la vita sia davvero crudele e ingiusta alle volte…..
      Un saluto a tutte….

      Piace a 5 people

  22. Giorno blog 😷
    Questa mattina sono entrata nella piattaforma prenotazione vaccini e per il momento mi da solo punti vaccinali che somministrano Astrazeneca perche’ Pfizer all’apertura della mia eta’ a mezzanotte erano terminate le prenotazioni 🤯 Per ora passo grazie 😁 Attendo nuove dosi. P.S. Comunque vi vedo titubanti su quello che vi somministrano, da noi viene specificato quale vaccino fa il punto vaccinale che scegli, da voi no? Sileri arrivati a 30 milioni di vaccini vuole addirittura togliere obbligo mascherine all’aperto, io dico che si stanno affidando troppo al vaccino e devono andarci piu cauti ma questi stanno facendo tutto l’opposto mah!!
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 3 people

    1. Ciao Barbina…..che caos con sti vaccini…..ma da noi se non ho capito male ho letto che il Piemonte ha stoppato Astrazeneca e le dosi di Astrazeneca rimaste sono destinate per le seconde dosi e poi stop. In teoria per la mia fascia ci sarà Pifizer o Moderna….in ogni caso se vai sul sito prenotazioni non ti dicono cosa ti fanno….lo scopri al mattino!!
      Vedremo….qua per me aprono iscrizioni verso fine maggio…..

      Piace a 3 people

    2. Si Barbina stanno correndo troppo….e si stanno affidando solo ai vaccini senza pensare che per es chi lo ha fatto 6 mesi fa chissa che copertura ha oggi…… poi cmq tante persone devono ancora ricevere la prima dose e in giro c’è il mondo e ci sara sempre piu gente in circolazione da qua in avanti…..ormai è come se fosse tutto aperto ….confini compresi con persone che arriveranno da più parti….italiani che andranno in ogni dove e che poi torneranno a casa …insomma troppo caos dal mio punto di vista! Comprendo bene che si debba aprire e tornare alla normalità ma cosi si rischia tanto…..boh non so davvero che pensare!

      Piace a 3 people

  23. Buonasera blog
    Buona settimana a tutti 🙂
    Oggi ho fatto in tempo solo a leggervi, poi tra una corsa e l’altra ho faticato tanto perché non mi sento in forma….sono un rottame ormai 😒
    Debby siamo arrivate a Sognando, sognando
    A me questa canzone piace poco, scusa Renatino 🤭 però grazie Admin per averci dato comunque spunti interessanti per parlare del sogno, così presente in tutta l’opera di Renato e anche di noi 😉
    Credo che nessuno come Renato sia un sostenitore dei sogni, lui stesso ha seguito il suo e lo ha realizzato.
    Sogno, uguale Cattura il Sogno, che resta il tour dei tour del nostro Renato e su quel palco ci ha raccontato come il suo sogno, sia diventato realtà coinvolgendoci nel profondo.
    Forse il messaggio più importante di Cattura il Sogno è stato proprio il racconto del sogno realizzato di Renato….stare su quel palco e poter cantare le sue poesie ad una platea immensa ed entusiasta, ma anche far comprendere che non è stato facile e non è stata solo fortuna.
    Spesso si dimentica o si sottovaluta, non solo per Renato ma in generale, quanto lavoro, tempo, passione e a volte coraggio siano necessari per raccogliere un risultato.
    Quanto si possano sperimentare certe precarietà che in certi casi sono poi anche il rovescio della medaglia della libertà, ma anche la fatica e la capacità di autocritica, quando i risultati non arrivano.
    Lauretta anch’io non sono giovane, giovane 😅 e ricordo Jesahel…non avevo pensato ad accostare queste due canzoni, ma effettivamente con Sognando, sognando si torna a quelle atmosfere, anche se la prima mi piace di più.
    Buona serata a tutte, baci

    Piace a 3 people

  24. Ivana anche qui in Lombardia da oggi si possono prenotare dai cinquanta ai cinquantanovenni. Per la verità già da ieri sera poco prima della mezzanotte e così sia io che tesssoro ci siamo prenotati in contemporanea per lo stesso giorno e orario così ci andiamo insieme 🙂
    Fra 15 giorni. Incrociamo le dita che ci facciano Pfizer così per luglio siamo a posto.
    Leggevo tra l’altro che l’Europa sembra non voler rinnovare il contratto ad Astrazeneca… forse è meglio va 🙄
    Non vi ho detto che ieri sono andata a fare un giro in città. In realtà avevamo un altro programma ma poi abbiamo dovuto incontrare un amico di tessoro che aveva bisogno e ci dispiaceva dirgli di no e così siamo dovuti scendere in città. Aiutoooooo! Dire che c’era in giro il mondo è poco. Bar e ristoranti sul lungolago e in città con tavoli all’aperto STRAPIENI!!! Ma veramente strapieni. Ho visto anche tanti stranieri 🙄 e mi son chiesta subito se effettivamente potevano 🙄 ma noi abbiamo il confine svizzero a pochi chilometri e non so al momento che regolamentazione ci sia con gli elvetici. Mah!
    Speriamo in bene gente 🙄

    Piace a 5 people

  25. Sera blog 😷
    Mamma mia Renatino mio che brutta canzone hai fatto 🤭😂 Forse hai sognato troppo 😂 Non sono una sognatrice perche’ troppo realista ma puo’ accadere magari che un desiderio si trasformi in un sogno della vita. Un lavoro tanto atteso, un amore inaspettato, una guarigione improvvisa… In fondo sognare e’ un po come desiderare, ma non concepisco chi vive tra le nuvole pensando che tutto si risolva appunto sognando le trovo persone molto superficiali, nella vita un po’ di leggerezza e’ importante ma bisogna sempre stare con i piedi per terra altrimenti la realta’ puo’ essere travisata dalla nostra mente. Poi ogni tanto ci sta mettersi li con gli occhi alti al cielo e spera’ in un gratta e vinci 😂😂

    Piace a 5 people

  26. Buongiorno blog

    e iniziamo la settimana …sognando 😅 e direi che di sti tempi ne avremmo davvero bisogno per staccarci un pò da questa realtà ed immaginare un mondo un pò più sano e normale …
    Non è tra le mie canzoni preferite , anzi l’ascolto molto raramente ma quando succede mi ritrovo a fare dei movimenti per assecondare la musica che… bò non so perchè 😂 poi penso alla faccia che Renato farebbe cantandola live 🙄😅 anche se spero di non doverla sentire mai in un futuro concerto perchè “ruberebbe” il posto a qualcun’altra più bella diciamo così , e mi viene in mente anche come la moglie di Palmer ,non ricordo in quale cointesto, disse di come si divertì Renato nell’inciderla 🙄😁
    Hai menzionato ,Debby, il tour Cattura il sogno e quello fu un concerto stratosferico dove il Sogno era lì presente sul palco , come dice giustamente Cla in un ‘Artista e in modo particolare Renato la capacità di sognare è impressa nel Dna , essere dei visionari ti aiuta ad andare e vedere oltre la realtà …il sogno di apre il cuore e la mente… è l’Amico assoluto di Renato …
    Poi su quanto io sia sognatrice 🙄 si …direi che pur non avendo la testa fra le nuvole mi ritengo una sognatrice…
    .
    Oggi , per tornare alla realtà , qui da me iniziano le prenotazioni 🙄 e se riesco nel pomeriggio ci provo 🙄…

    Baciii 🙂

    Piace a 5 people

  27. Buongiorno a tutti e buon inizio settimana,
    passo a salutare anche se non riuscirò a scrivere molto.
    Brava Debby che vai a pescare tra le canzoni meno scontate di questi 3 volumi e questa ricordo bene che non piacque a molti. Mic su tutti ahahahah ricordo bene quanto l’ha odiata fin da subito ahahahah.
    Chissà se si affaccerà per ribadirlo 😉 😀
    Invece io devo dirvi che a me piacque da subito ovviamente collocandola tra quelle più “leggere”.
    Mi piace musicalmente perché mi ricorda il ritmo e le sonorità di certi brani degli anni 70 rientranti nel genere progressive. Su tutte mi rievoca tantissimo la famosa Jesahel (non ricordo se si scriva così) che avevano portato i Delirium ad un festival di Sanremo dei primi anni 70. Io ero piccina eh ma credo di averla ascoltata in quell’occasione e negli anni successivi perché fu un successo che durò e quella partecipazione a Sanremo viene spesso riproposta da Techeté perché oltre ai Delirium il cui cantante era Ivano Fossati salirono sul palco un gruppo numeroso di persone vestite da hippies a fare il coro più Mario Lavezzi alla chitarra. Malgrado la tv fosse ancora in bianco e nero credo mi colpì subito proprio questo look degli hippies che un pochino feci mio nella preadolescenza. Chi è vecchietta come comunque me se la ricorderà sta canzone ahahaha
    Comunque la filosofia del farsi accompagnare dal sogno è un tema caro e molto spesso riproposto da Renato come ha giustamente rimarcato la nostra Admin… l’occasione regina fu sicuramente il tour che hai menzionato tu Debby… uno dei più bei tour di sempre di Renato.
    Ahhhhhhhhhhhhhh che nostalgia e di musica dal vivo, di concerti, di canzoni cantate a squarciagola all’unisono.
    Ecco… per ora possiamo solo sognarlo… ma non smettiamo di farlo perché, dai e dai, tornerà nuovamente realtà.
    🙂
    un bacione a tutte e buona giornata

    Piace a 5 people

    1. Laurè essendo piuttosto grandina 😂 ricordo perfettamente quella canzone e anche il gruppo che la cantava 😀 in effetti la ricorda un pò musicalmente

      Piace a 4 people

  28. Buongiorno Blog….
    Eccoci pronti per un ‘altra settimana!!
    Sognando sognando non la ricordavo sai?? Poi appena ho cliccato play mi sono ricordata della musichetta….. che insomma non mi fa impazzire ah ah lo dico subito va……diciamo che come canzone l’avevo lasciata li nel limbo diciamo cosi va…..
    Certo il sogno come dici tu è stato sempre molto molto presente nei testi di Renato…lui è un grande sognatore si ma penso che per un artista sia un qualcosa di indispensabile ..lo è per se stesso e per gli altri…ossia per tutti coloro che sognatori non lo sono e trovano magari nei sui testi quella leggerezza ..quella voglia di evasione che è sacro santo avere anche se magari sognatori non lo si è affatto!!
    Il brano lo devo riascoltare per bene però posso dire che faccio parte di coloro che ogni tanto chiudono gli occhi come dice Renato e sogna di essere da qualche parte..in qualche luogo…..e il mondo resta appunto fuori però non sono una grande sognatrice…non lo sono mai stata e oggi direi meno che mai! Vivo molto il presente con la testa …forse in passato lo ero un pelino di più ma oggi non molto ….forse perche per carattere sono molto razionale e dunque rimane poco spazio per i sogni ah ah …..
    Sognare per carità non costa nulla ed è anche bello immaginarsi come dicevo prima in una realtà diversa e ogni tanto mi capita si di farlo però sempre con quella razionalita che fa parte di me e dunque per questo non mi ritengo una sognatrice nel vero seno della parola!
    Buona giornata ragazze ora devo scappare perchè oggi giornata di visita per il mio babbo e dunque ne avremo per tutta la mattnata……
    Baci a tutteeeeeeeeeee….ciao Sorellineeeeeeeee

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.