55 pensieri riguardo “CORSARI”

  1. Giorno blog 😷
    Certo che ascoltando questo brano del post mi rendo conto veramente di quanto sia cambiata la voce del nostro Renato negli anni. Oggi piu’ calda quasi sensuale su alcuni brani ieri piu’ fredda ma sempre spettacolare nonostante i confronti, come se quasi si fosse adeguata ai tempi. Questo inedito di Renato lo ricordo bene, tra l’altro se non erro era “legata” all’album identikit che lui porto’ in tourne ma che non fu mai incisa. Non e’ mai stata fra le mie corde musicali ma leggendo il testo sembra l’ennesimo inno alla vita a non arrenderci mai quando quel coraggio diventa il segnale per accendere il faro del nostre scelte verso quel porto sicuro.
    A piu’ tardi blog 😉

    Piace a 5 people

  2. Buongiorno e buon inizio settimana,
    ieri dopo quella tragica notizia, scusatemi ma non avevo davvero l’umore di commentare nient’altro.
    Recuperò velocemente ora per dire che ovviamente sono stra-stra-stra-felice che l’Eurovision Song Contest sia stato vinto dai nostri Maneskin, belli, bravi e soprattutto romani. Io e mia figlia abbiamo seguito fino in fondo la gara ed è stato davvero emozionante vedere la rimonta finale. Io in tutta sincerità credevo ad un 2° o 3° posto ma non alla vittoria perché in effetti in quella competizione di solito trionfano il melodico, il pop e la dance. Ma il rock oltre ad essere raramente rappresentato aveva forse vinto una volta sola più di 10 anni fa. Sono contentissima per questi 4 ragazzi che arrivano dall’esibirsi per strada, che sono prima di tutto 4 amici, che sono ancora così giovani e che sono arrivati qui facendo un genere così lontano da quello seguito dai loro coetaeni. Bravi, determinati, professionali ma con l’attitudine “rock’n’roll”. E la polemica innescata da una fake news basata sul nulla è davvero un gesto di una pochezza allucinante. Quando si è arroganti e non si sa perdere e si rosica malamente davanti al successo europeo di 4 ragazzetti è dura eh… pensavo che la stampa-spazzatura l’avessimo solo noi in Italia e invece toh… perlomeno non siamo soli.
    Debby a sto punto speriamo facciano il prossimo Eurovision a Milano 😉😁 …così arriva un po’ d’indotto anche nella mia città 😇
    Beh ovviamente si spera che per l’anno prossimo si potrà fare il tutto ancora in maggior sicurezza di come abbiano fatto gli olandesi quest’anno. Quello che mi preoccupa è invece la capacità organizzativa dell’Italia/Rai 🙄
    Debby sulla mail che hai ricevuta son rimasta basita 😳 ma questa gente pare che stia richiedendo un qualsiasi servizio di animazione feste. Ma si rendono conto? Ma questi sì che sono fuori di testa.
    Ivanuccia perdonami… auguri in ritardo al tuo figliolo 🤗
    E veniamo al nuovo post
    😍 Debby che bella rarità hai scelto. Pure a me piace molto questa canzone ed è un peccato che Renato non l’abbia mai incisa mentre l’ha incisa Massimo Morante ma senza alcuna fortuna. Non c’è nemmeno sulle raccolte finali della collana Mille e uno Zero.
    Abbiamo solo queste registrazioni del tour Capitan Zero che tra l’altro fu il tour estivo del 1985 che portò Renato a esibirsi nuovamente in località piccole, per un numero di spettatori fortemente ridotto rispetto al passato, addirittura nelle discoteche… uno di quegli anni “difficili”. Se vogliamo, il testo è anche un po’ una metafora di quel momento suo. Però le foto di quel tour mostrano uno show che certo non rinunciava a costumi e dettagli scenografici. Renato ci ha sempre creduto fino in fondo anche quando è tornato ad esibirsi davanti a poche centinaia di persone dopo aver conosciuto ,solo qualche anno prima, le folle oceaniche.
    Mamma mia ho scritto un papiro. Scappo al mio dovere.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  3. Buongiorno blog

    Grazie Admin per questa rarità , io non me la ricordavo 🙄 e grazie a Lauretta , oltre per gli auguri, e Barbì per le ulteriori info 😀

    L’ho ascoltata velocemente e hai ragione Barbì la voce di Renato è sicuramente migliorata con l’età anche se anche allora era bellissima ma molto più acerba diciamo così…

    Oggi sono di corsa 🙄 e il mio9 pensiero è verso le famiglie che hanno perso la vita in quel modo così assurdo e terribile 😔
    .
    Baciii

    Piace a 5 people

  4. Buon pomeriggio
    Grazie Debby per questo post, un bel tuffo nel passato .. Ricordavo molto vagamente in verità questa canzone, ricordo la collaborazione con Massimo Morante , ricordo una copertina di Sorrisi e Canzoni con Renato e Massimo con dei guantoni rossi 🤔🤔 da boxe , ricordo la collaborazione con Farida e Jokaris mi sembra .. Quello il periodo mi pare.. 1981 /82
    Che tempi…
    Bello il testo, Renato ancora una volta esorta a non arrenderci mai, a trovare sempre nel coraggio l’arma migliore per combattere in prima persona..
    Mi sembra di vedere quel mare come fosse la nostra vita , al cui timone dobbiamo essere sempre e solo NOI soprattutto quando sentiamo la “nave” , un po’ alla deriva!
    Pericoloso limitarsi all’ attesa , alla pura speranza , sedersi scoraggiati a guardare appunto tutti i relitti passarci davanti, fare il minimo indispensabile e affidarci alle circostanze o peggio ancora al caso. Così facendo il timone della vita non sarà più nostro, dei nostri sogni, della nostra fantasia, della nostra idea di libertà, di felicità, ma verrà guidato da altri, anche inconsapevolmente.
    Questo è il rischio peggiore secondo me.. Che altri decidano al posto mio!
    La paura spesso cerca di farmi perdere la bussola, l’orientamento giusto a cui guardare.. in realtà, non è facile trovare sempre quella volontà, quel coraggio e determinazione perché tanti eventi vorrebbero farmi”sbattere” contro tanti scogli pericolosi .
    Ma sono talmente convinta e fiduciosa di trovarlo quel porto sicuro prima o poi, perché la mia caparbietà è tanta sempre..
    E me lo dico da sola anche!

    Buon lavoro Amiche 😍
    Debby tesoro un abbraccio forte ❤️

    Piace a 6 people

  5. Buon pomeriggio blog

    Debby che sorpresa questo post che ci riporta a tanti anni fa.
    La canzone quasi non la ricordavo, ma riascoltandola ora, l’ho rispolverata.
    A me quel Renato, continua a piacere moltissimo e la sua voce così acerba rispetto a com’è diventata mi emoziona e mi riporta ai suoi inizi ed anche ai miei, nel seguirlo.
    Peccato non l’abbia mai incisa e per fortuna ci siano queste registrazioni 😉
    La metafora del mare è spesso presente nelle sue canzoni per veicolare messaggi positivi e di forza, una spinta ad andare avanti anche quando si naviga a vista.
    Come ha scritto Barbie, un inno alla vita, a crederci e a tentare tutto il possibile, senza crogiolarsi nel passato e sulle difficoltà.
    Bella la carrellata delle immagini di Renato 😉

    Qui è tutto grigio e non solo il cielo ahimé…quello che è accaduto è tremendo 😦

    Un abbraccio a tutte, buona settimana 😘

    Piace a 5 people

  6. Giorno blog 😷
    Un tratto della canzone mi fa pensare ai giovani di oggi. Predoni di questa gioventu’ che non ci sorprende piu. Corsari traditi ammutinati senza piu fantasia ne un’idea… Mi riferisco chiaramente a quella parte di giovani, la fetta buona della societa’ che ce la mette tutta per emergere comportandosi con rispetto e educazione. Giovani in balia di uno Stato incapace di accompagnarli verso un futuro costringendoli ad emigrare come in passato dopo aver studiato con dignita’ speranza e sogni. E a loro che dico: difendetevi, riscattate i vostri frutti, nutrite sempre le vostre passioni non arrendentevi cosi 😉
    Buona giornata blog 🙂

    Piace a 4 people

  7. Buongiorno Blog,
    Barbina che bel commento e quanto è vero quello che hai sottolineato.
    Hai trovato un ottimo collegamento tra questo testo e la generazione dei giovani di oggi. In effetti per loro barcamenarsi in questo mondo d’oggi è davvero come navigare a vista e col mare sempre in tempesta. L’orizzonte per loro è lontano ed è difficile che possano fare progetti a lungo termine in un mondo in continuo cambiamento e dove si fa sempre più fatica a riconoscere il valore intrinseco delle persone. Mi associo quindi all’incitamento della nostra Barbara. Forza ragazzi, il futuro è vostro ma dovrete andarvelo a prendere con caparbietà, determinazione, passione ma soprattutto con la voglia di farlo veramente vostro, impregnandolo delle vostre idee, aspirazioni, passioni.
    Tutto bene Cla? Non leggerti ieri un po’ fa strano. Non farci preoccupare
    😉🤗
    Oggi pomeriggio mi punzecchieranno il braccio… non dovessimo sentirci più sappiate che vi ho voluto bene 🙄😂
    😘

    Piace a 5 people

  8. Buon pomeriggio
    Bellissimo commento Barbi 😍
    Riesci sempre a cogliere le sfumature migliori tu 💕… verissime le tue parole sui giovani e come dice Lauretta mi associo anche io nel suggerire ai nostri ragazzi di coltivare con tenacia le loro passioni anche se non vedranno forse, un risultato immediato, mantenendo però sempre viva quella curiosità che è lo stimolo giusto secondo me per diventare liberi davvero. Non abbiate paura di essere curiosi mai…
    …..
    Un pensiero per Cla 💞e spero tutto bene per la sua mamma , e in bocca al lupo per Lauretta, tranquilla cara 😍
    … Albertuccio domani seconda dose.. Speriamo 👍
    Debby tesoro bello ❤️

    Piace a 6 people

  9. Buonasera ragazze belle! Grazie per il vostro interessamento
    Ciao sorelline…
    Eh si questi giorni sono un po complicati qua in casa dei Baronetti ……niente mia mamma è bloccata per via di un dolore al ginocchio che non le permette di stare in piedi infatti ora è seduta su una carrozzina pensate un po voi….. tutto è precipitato in pochi giorni…..ossia ieri, io ero fuori che ho accompagnavo mio papà ad una visita, tanto per cambiare, e mia mamma ci ha chiamati dicendoci di tornare in fretta a casa perche appunto non ha potuto piu muoversi e dunque è rimasta seduta fino al nostro arrivo e da li in casino…..
    Oggi pare un po meglio a livello di dolore ma ancora non puo camminare..domani andiamo alla visita e poi faremo esami ecc ecc….. la vedo lunga come cosa ma speriamo che almeno possa rimettersi in piedi …..
    Io sono stanchissima… ho letto tutto di corsa i commenti e la canzone io non me la ricordo sai Debbyna….. poi la ascolterò….ora devo mettermi a fare cena ..e in più ho un forte mal di testa….
    Baci a tutte soprattutto alle sorelline…..

    Piace a 5 people

  10. Buon pomeriggio blog

    grazie Debby per averci informato su Cla , questa mattina ho cercato il suo nome fra i commenti e mi sono preoccupata ,spero niente di grave la mamma Cla 🙄 un abbraccio 😘
    .
    Lauretta vedrai che andrà tutto bene 😉

    a dopo …spero

    Piace a 5 people

  11. Buonasera blog

    Claudia un pensiero a te e alla tua mamma, spero che tutto si risolva al più presto 😘
    Belli i vostri commenti….i pensieri sui giovani m’interessano sempre e da madre mi sento coinvolta. Certo per loro non è facile, così com’è diventato un luogo comune, accomunarli tutti come fossero una generazione perduta. Per fortuna non è così, solo che come sempre sono gli esempi negativi a far più rumore.
    Per questo e soprattutto per il mondo che ci circonda li vedo come Corsari, costretti a combattere in una società che abbiamo contribuito a costruire non proprio a misura d’uomo, basandola sull’idea che progresso e guadagno siano la stessa cosa 🙄
    Invece spero veramente che le idee, l’impegno e la volontà facciano la differenza e che il futuro possa essere meno buio di come si potrebbe prevedere. Che possano, se lo desiderano, realizzarsi nel loro paese ed essere apprezzati per i loro meriti.
    A me questa canzone piace soprattutto per l’ottimismo che fa respirare, non fine a se stesso, ma aderente alla realtà di qualsiasi momento storico.

    Lauretta ma che dici 😂🤘
    Baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  12. Buongiorno a tutti,
    Cla ti ho letta e mi dispiace per mamma accidenti. Spero davvero che si tratti solo di una infiammazione e che possa passare il tutto al più presto con la terapia appropriata. E anche tu tieni duro eh ma sei davvero una figlia esemplare. In bocca al lupo e un abbraccio a entrambe da parte mia.
    In bocca al lupo anche ad Albertuccio tuo Vale per oggi.
    Ieri per me e tessoro tutto bene a parte la notte insonne. Non a causa di dolori o febbre eh … boh… semplicemente insonne per entrambi. Quindi oggi sono abbastanza rintronata. Ieri nel nostro punto vaccinale erano disponibili solo Janssen e Moderna e una volta davanti al medico sulla base della nostra anamnesi ci ha detto che per la nostra età (dai nati nel 1970 indietro) spettava Janssen mentre per i nati dal 1971 in avanti Moderna. Così ci siamo fatti il monodose e non dovremo fare nessun richiamo. Speriamo in bene va. A un nostro amico della mia stessa età e arrivato un paio d’ore dopo di noi è stato fatto Moderna perché Janssen era terminato. Forse se mi avesse fatto scegliere avrei scelto Moderna ma pazienza. Va bene anche così.
    Spero di tornare in serata per commentare la canzone. Ora purtroppo non riesco.
    Un bacione a tutte e tutti

    Piace a 4 people

    1. Bene per il vaccino…..vi siete tolti il pensiero…
      Lauretta…è normale che me ne prenda cura….poi per mia mamma figurati….😘😘😘

      Piace a 3 people

  13. Buon pomeriggio blog
    Cla mannaggia mi dispiace , spero che tua madre con le cure appropriate si riprenda il prima possibile, certo che questo periodo per te non è dei più rosei 😔 un abbraccio e fatti forza vedrai che tornerà il sereno anche per te …
    Lauretta sono contenta che sia andato tutto bene 😉
    .
    E veniamo a Corsari
    mi piace quando Renato prende il mare come metafora della vita , io adoro il mare e ringrazio ogni volta i miei genitori per essersi trasferiti dopo il loro matrimonio qui dove sono nata e abito , quando erano giovani abitavano a circa 80-90 km verso l’entroterra 🙄 , tutte le volte rabbrividisco al pensiero 😁😁
    Quante volte davanti a questa meravigliosa distesa si possono affidare segreti ,pensieri o come dice Renato… affiderò alla corrente questa mia mente …
    se si pensa al mare la prima cosa che viene in mente è la libertà ed è quella che dovremmo sempre poter godere in qualsiasi scelta , qualsiasi decisione dovrebbe essere presa perchè lo vogliamo e non per accontentare qualcuno o ancora peggio per vigliaccheria o apatia , Barbì nel suo bel commento di ieri ha nominato i giovani che in questo mondo odierno sono un pò come dei corsari gettati nel mare che li trascina via perchè sopraffatti da dubbi , incognite e incertezze forse oggi come mai prima d’ora , difficile è diventato anche sognare , poi d’accordo ci sono anche quelli fannulloni o che cavalcano l’onda del momento e del non far nulla, ma la maggior parte sono ragazzi sani che hanno voglia di fare ,anche se spesso hanno invece intorno esempi poco edificanti , e di impegnarsi perchè quello che serve è proprio la volontà e il non arrendersi , c’è un pezzo di questo testo che mi piace :
    io che una rotta non ho
    resto al timone però
    non abbandono la nave
    Gettiamo l’ancora altrove
    Dovremmo sempre cercare di restare al timone della propria vita, a volte si può perdere la bussola o trovarsi davanti una tempesta , l’importante è non mollare … quando si placa il mare riprenderemo a navigare…
    .
    Baciii

    Piace a 3 people

  14. Buon pomeriggio blog
    Lauretta sono contenta sia andato tutto bene, vi siete tolti così anche il problema del richiamo 😉
    Spero che anche per Alberto sia tutto a posto, attendiamo Vale 😉
    Claudia mi auguro si risolva tutto al più presto…forza a te e ai tuoi 😘
    Anche in Corsari, Renato parla di riscatto e lui ne è stata una bandiera, dando spesso coraggio agli altri, capace d’infondere fiducia.
    Quando dice “Una rotta non ho, resto al timone però…” penso che soprattutto agli inizi per lui sia stato così, ma non ha mai mollato.
    O meglio la rotta, l’idea di se, già l’aveva ma ha combattuto molto senza crogiolarsi sulle sconfitte e guardando sempre avanti.
    Forse ciò che si dovrebbe recuperare è proprio quel restare al timone, ossia prendersi delle responsabilità ed avere coscienza della nostra strada con onestà.
    A volte è proprio difficile, si rischia proprio perché onesti, di finire nella bufera mentre chi non lo è, costringe l’altro a soccombere.
    C’è un mondo ferito che a ragione si lamenta, mentre un’altra parte vorrebbe essere già comodamente sul veliero, senza curarsi degli altri e tutti gli eventi infelici di questo nostro tempo ne sono testimonianza.
    Baci a tutte 😘😘

    Piace a 3 people

  15. Buona sera ragazze…..
    grazie per i vostri pensieri……mah diciamo che oggi pare un po meglio ma domani abbiamo da fare radiografia a tutte e due le ginocchia e di la vedremo meglio come procedere….rimane il fatto che mia mamma non può muoversi da sola….poi ho paura che mi caschi per terra dunque bisogna starle dietro….
    Speriamo in bene…..sono stanca morta….vado a mettermi a letto…
    Baci a tutte …ciao Debbyna❤ mia….riposa anche tu….ciao Barbina❤

    Piace a 4 people

  16. Giorno blog 😷
    In questi giorni sono un po corsara, nel senso che corro corro di qua e di la per vari impegni, che battutona 🤣😂
    In fondo in questa vita siamo un po tutti corsari, e’ fatta cosi, spesso in tempesta e noi sempre al timone per calmare le acque, chi combatte con le malattie, chi combatte un quotidiano pesante, chi non riesce a navigare per colpa della mente affidata alla corrente sbagliata, spesso sa di sale, ma e’ la nostra vita e se abbiamo la fortuna di poter risolvere i problemi nonostante le difficolta’ significa che siamo vivi e fortunati perche’ e’ dura la vita del mare per chi vuole navigare e non puo’ farlo. 😉
    Buona giornata blog 🙂

    Piace a 4 people

  17. Buongiorno
    Bellissime parole Barbi 💞 Anche io sai mi sento una corsara quotidiana.. Combatto in un mare tempestoso che cerca di farmi sbandare ogni tanto ma la più grande soddisfazione è riuscire a tenere ancora sempre il timone ben dritto e stretto tenacemente , avendo nella mente e nel mio cuore una meta cui portare la mia piccola nave… E i suoi naviganti..
    La forza sta tutta nel vederla comunque questa meta anche nelle difficoltà, non farci spaventare da quella nebbia che spesso vorrebbe avvolgere la mente togliendoci la lucidità necessaria.
    Oggi sono una corsara orgogliosa di avere il timone ben saldo ancora ragazze.. Nonostante tutto ci sonooo e vedremo si la luce di un porto sperato e del suo farò illuminato..
    …. Ce la faccio…
    … Albero ieri seconda dose tutto ok per ora..
    Un pensiero a Cla e spero tanto he la sua mamma stia meglio.. Un abbraccio cara sei talmente speciale💞💞
    Debby❤️❤️❤️ bacio

    Piace a 4 people

  18. Buongiorno a tutte,
    contenta di averti letta Cla e, sai, non è poi così scontato che tu ti prenda cura così amorevolmente di tua mamma. Sapessi quanti figli si defilano quando i genitori non più giovani hanno problemi. Certo per noi è normale. Ormai vi conosco tutte e potrei mettere la mano sul fuoco sui vostri principi e il vostro attaccamento alla famiglia.
    Piccolo aggiornamento post-vaccino. Ieri nel corso della giornata è aumentato il mal di testa e sono arrivati dolorini vari, spossatezza. Ho lavorato comunque fino alle 17 e poi sono andata a casa. Ho misurato la febbre perché avevo un po’ di brividi e avevo 37.8 forse perché mi ero anche strapazzata un po’ nel corso della giornata. Infatti dopo mezzoretta a casa era scesa da sola a 37.5. Ho preso comunque una tachipirina per attenuare mal di testa e dolorini e sono andata a nanna presto. Stamattina fresca come una rosa e nessun fastidio. Tutto passato 🙂
    Molto belli i vostri commenti con queste similitudini tra il mare e le nostre vite. E’ un paragone a cui Renato ha fatto ricorso spesso. Adora il mare eh … anche se pare non sappia nuotare ahahahah porello 🙂
    Vale penso che tu sia proprio l’immagine perfetta della corsara coraggiosa.
    Un bacio a tutte

    Piace a 4 people

    1. Debby ho letto 😦
      dispiaciuta anche io e immagino quanto lo sarà Renato…
      peraltro in questi ultimi mesi tanti nomi ci hanno lasciato e posso capire che se molti di loro erano anche amici suoi la tristezza che si è accumulata sarà tanta 😦

      Piace a 4 people

  19. Buon pomeriggio
    Molto dispiaciuta anche io per la scomparsa di Carla Fracci, sono rimasta malissimo .
    Ricordo quel tour Debby, io andai fino a Firenze con mia figlia quindicenne pur di vedere Renato , Carla Fracci e i Momix.. Fu una esperienza bellissima e come sempre Renato fu all’avanguardia , volendo avvicinare i giovani ad una disciplina meravigliosa come la danza.
    Immagino il suo dolore😔, troppi suoi amici se ne stanno andando purtroppo negli ultimi tempi. Mi dispiace molto per lui.

    Un pensiero alla nostra unica Cla 💞💞
    E a Debbina bella ❤️

    Piace a 5 people

  20. Buonasera a tutte….
    Siete tutte molto carine ragazze…… mah diciamo che mia mamma almeno sta un po in piedi ma ha paura di cadere e dunque siamo ancora un po in emergenza ma ha meno male che è gia qualcosa! Fino alla prox settimana non avremo gli esiti dunque speriamo che nei prossimi giorni migliori ancora ma io penso di si!
    Ho appreso anche io della Sig.ra Fracci..molto dispiaciuta davvero….uno dopo l’altro se ne stanno andando grandi nomi che hanno dato lustro alla nostra arte nel mondo come nel caso della Sig.ra Fracci…sempre elegante …riservata……. ricordo anche io quel tour che avete gia citato…….. purtroppo la vita è cosi!
    Vi saluto ragazze…. …un abbraccio a tutte
    Ciao sorelline careeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  21. Buona sera blog
    riesco solo ad arrivare ora 🙄 che giornatine 😒 però non mi lamento perchè è tutto dovuto al lavoro e quindi va bene così…
    anche perchè leggo poi Cla e allora tutto passa in secondo piano ,visto che la sua stanchezza è accentuata anche un pò dalla preoccupazione😔 però Cla vedrai che andrà sempre meglio con mamma 😀 e cmq come dice Lauretta non è così ovvio che i figli si prendano così cura dei genitori 🙄 anche se come dice nemmeno io non ho dubbi qui in questo blog 😀
    .
    Sono contenta di leggere che va bene o cmq meglio per i vaccinati 😀
    Barbì bello il tuo commento , devo dire la verità però non subito ho capito la tua battuta 🙄 poi rileggendo meglio ci sono arrivata 😂😂
    e cara Vale tu davvero rappresenti benissimo questa figura cantata da Renato , il tuo coraggio e la tua forza sono anche il nostro faro 😘
    .
    Anche a me è dispiaciuto di questa nuova perdita 😔 Carla Fracci l’eleganza fatta persona e ricordo anch’io la partecipazione della Fracci e Momix a Cantiere Fonopoli io lo vidi allo stadio di Ancona 😍
    immagino il dolore di Renato 😔
    .
    Baciii

    Piace a 3 people

  22. Buonasera blog😤
    Tardi ma eccomi qui, in una giornata inconcludente e piena di scleri 😤
    Mi unisco al vostro dispiacere per la Signora della Danza, Carla Fracci
    😦
    Cantiere Fonopoli è uno dei concerti di Renato che non ho visto live, ma resta indimenticabile la leggerezza della Fracci sulle note del Carrozzone e a rivederlo, mi ha messo i brividi 😦
    Claudia, vedrai che tutto si sistemerà al più presto e concordo nel dire che non è affatto scontato ciò che fai, sei un bell’esempio 😘
    Sono contenta per i vaccinati 💪
    Tornando al post, ho sorriso pensando che anch’io oggi in particolare mi sono sentita corsara 😅 ed anche un pò stufa…si può dire su questa canzone piena di messaggi positivi 🙄 forse si, perché alla fine ogni risveglio è una rinascita ed ogni giorno possiamo fare meglio, sperare, imparare, senza dimenticare di essere grati.
    Baci e buona notte

    Piace a 3 people

  23. Sera ragazze….vi faccio un saluto veloce….
    Le cose vanno un po meglio ma in sto periodo ho troppe cose da fare e arrivo a sera più morta che viva!!!
    Che periodaccio…..corsara pure io come voi!
    Baci e buona serata….
    Abbracci sorelline

    Piace a 5 people

  24. Buonasera blog
    Spero tutto bene ragazze…quando c’è silenzio mi preoccupo 😘🤞
    Oggi mi sento frastornata e molto dispiaciuta …
    La mia non proprio vicina, ieri sera mi dice di avere tutti e due i suoi gatti che non stanno bene. Era preoccupata ma non allarmata, mi dice che era già successo in passato e che essendo sempre all’aperto, ogni tanto qualche problema c’era stato.
    Stamane era in lacrime 😦 sono stati avvelenati. Portati dal veterinario nella notte, dopo aver chiamato suo figlio, non sono riusciti a salvarli.
    Tanta tristezza, per i due gattoni bellissimi e per la signora che vive sola, è anziana ed erano la sua compagnia 😦
    Maledetti quelli che hanno compiuto un gesto così orrendo.
    Vi abbraccio tutte 😘

    Piace a 5 people

  25. Buongiorno Blog e buon sabato,
    Grazia ho appena letto il tuo commento di ieri
    Non ho parole! Bastardi!!!
    Quanta cattiveria… quanta inutilità in questi esseri inumani 😡😡😡
    😔

    Piace a 5 people

  26. Ricordatevi Renato oggi a radio Italia alle 11 … io devo andare nella nostra “casina” al lago a pulire e sistemare per l’inizio stagione … spero di riuscire a sentirlo in streaming dal cell 🤗😘

    Piace a 5 people

  27. Buongiorno blog
    .
    Grazia mi dispiace , a volte mi chiedo che razza di gente c’è in giro e il gusto che si prova nel mettere bocconi avvelenati in giro 😔😠
    so cosa vuol dire perdere un animale in questo modo , il mio primo cagnolino tanti anni fa morì proprio così , era in giardino disteso e io pensavo dormisse poi quando mi sono avvicinata ho capito che era morto avvelenato 😢 il dolore che ho provato è stato immenso ,fino a quel momento non pensavo si potesse soffrire così per un “cane”…
    maledetti si chi compie gesti del genere 😠 poi per una persona sola la compagnia di un’ animale è importantissima …
    .
    A dopo e non dimenticate Renatino alle 11 😉

    Piace a 5 people

  28. Buon pomeriggio
    Ho letto il post di Grazia 😍e sono rimasta allibita.
    Di quanta crudeltà, cattiveria , cinismo è capace l’uomo.. Anzi nemmeno degni di essere chiamati uomini quelli, solo miserabili disgraziati..
    Ma come si fa.. Un animale è un essere vivente che è parte della nostra famiglia, ci dona tanto amore e a volte lui non si può nemmeno difendere.. Senza parole. Tanto dispiacere purtroppo e vorrei vederli puniti a dovere questi ! Un abbraccio Grazia.
    ..
    Ieri mattina ho fatto la seconda dose di Pfizer.. Bella tosta… direi che in forma non sono, male atroce al braccio, dolori ovunque, ma va bene così.. da buona corsara vado avanti anche rottamata! Il gagliardo Albertuccio invece non ha avuto nulla nulla e sono talmente contenta per lui che mi passano pure i miei di dolori😀
    Speriamo domani di stare meglio..

    Non ho letto Barbi e spero tutto bene cara 💕cosi

    Piace a 6 people

  29. Buon sabato blog

    Grazie a tutte per i vostri messaggi, non vi nascondo che un bel pianto me lo sono fatto….pensare ai gatti e vedere il dolore della signora, mi ha fatto stare così male 😦
    Grazie Lauretta per la news di Assisi, allora rivedremo Renato 😉
    Stamane mi sono sintonizzata su Radio Italia in ritardo di mezz’ora. Che bello riascoltare Renatino, come sempre starei ore a sentirlo.
    Ora sul sito ho visto che c’è già il link per riascoltarlo ed anche vederlo.
    Solita giacchetta sobria e cappello 🙄
    Molto carino il rimando ai suoi testi del passato con gli spunti dei messaggi del pubblico.
    Unico appunto, avrei voluto vederlo meno ingessato nel suo studio….mi piace di più quando spontaneamente fa la radio e in passato era stato davvero bravo.

    Ragazze, spero sia tutto a posto per voi e i vostri famigliari.
    Claudia, ti ho letto nel commento precedente e mi auguro che tutto proceda per il meglio 🙂

    Baci 😘

    Piace a 5 people

  30. Rieccomi..
    Grazie Debby per avere recuperato il mio commento.. Ero entrata ora per riscriverlo per la terza volta.. Grazie e scusa il disagio 😍❤️
    .. Stavo finendo appunto il commento dicendo che speravo stesse meglio ancora oggi, la mamma di Cla 💕
    Non ho visto Renato stamattina 😲 manco la forza avevo.. Recupererò più tardi mi auguro.
    Un pensiero a tutte voi Tesorine belle
    Debby ancora grazie, sei troppo carina sempre ❤️

    Piace a 5 people

  31. Sera ragazze…..
    Oggi va meglio per fortuna…..pian piano si normalizza tutto a parte la mia stanchezza🤣 che aumenta!
    Vado a riposare…
    Un bacio a tutte voi😘😘
    Ciao sorelline❤

    Piace a 5 people

  32. Buonasera blog
    Sono riuscita solo ora ad arrivare davanti al pc 🙄
    Cla sono molto contenta di leggere che tua madre sta meglio 😀 vedrai che anche la tua stanchezza piano piano ti lascerà …tu intanto riposati 😀
    Vale spero che ti siano passati questi sintomi post -vaccino 😘
    .
    Ho visto l’ora di Renato , in verità non tutto perchè ogni tanto venivo interrotta da qualcuno 🙄 ma sono riuscita cmq a vedere il suo abbigliamento sobrio 😳😁 , come Grazia mi è piaciuto questo suo riproporre stralci di “vecchie” canzoni per introdurre i diversi temi contenuti nei messaggi , mentre poi in onda ha mandato solo canzoni della trilogia nuova , almeno mi sembra 🙄
    Grazie Lauretta per l’info , quindi questo vuol dire che probabilmente ha fatto pace con Conti 😁 bè sono contenta di vederlo 😀
    .
    Per i prossimi giorni non sarò presente perchè vado via qualche giorno, non sono molto convinta ma la mia dolce metà ha insistito e quindi mi tocca accontentarlo 😁 vi leggerò cmq ma poi dal cell non credo di riuscire a scrivere tanto …
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.