CHE FRETTA C’E’

Da “ZERO IL FOLLE” estrapolo questa settimana “Che fretta c’è” brano dal respiro ecologico accompagnato da una melodia rock

Renato fa piu di un esempio in cui narra la mano dell’uomo che ha rovinato l’ambiente, i fiumi che debordano, la plastica che strangola il mare, i ponti che crollano senza mai trovare i veri responsabili, ma anche la solidarietà che oramai manca nella nostra società. E questa fretta che ci accompagna ogni giorno, senza accorgerci nemmeno dei danni che causiamo, il tempo fugge via senza nemmeno rendercene conto mentre noi corriamo, corriamo…

Il passaggio che preferisco di questa canzone è “Guardami negli occhi
leggi attraverso le mie labbra, fammi sentire vivo, attivo, concentrati
siamo stati amanti, figli, padri, studenti, insegnanti…Non dimenticarlo mai” perche è qui che ritrovo il mio Renato preferito quello che mi riporta un pò ai tempi de “L’Imperfetto”

144 pensieri riguardo “CHE FRETTA C’E’”

  1. Giorno blog 😷
    Il tema che tratta questo brano e’ piu’ che mai di attualita’ purtroppo, la nostra terra sta soffrendo e cerca di dimostrarlo con tutte le sue forze alle quali stiamo assistendo continuamente con dei cambiamenti climatici assurdi. Quello che fa tanta rabbia e’ che come sempre tutto questo e’ colpa dell’uomo che non sa rispettare regole elementari per la sua ignoranza per risparmiare soldi (mi riferisco a tante industrie) e a quel menifreghismo totale personale. La Terra sta per raggiungere un punto critico cui l’attuale capacità del pianeta di assorbire un terzo delle emissioni antropiche di carbonio potrebbe essere dimezzata nei prossimi decenni, il che provochera’ a catena una serie di effetti disastrosi a catena nei prossimi decenni. E nessuno riesce a capire che il pianeta e’ il nostro futuro, i governi di tutto il mondo tentano di mettere un tappo in questa enorme falla ma come al solito secondo me e’ troppo tardi e forse si potra’ rimarginare la ferita ma la cicatrice restera’. Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 4 people

  2. Buongiorno a tutti
    e buon inizio settimana
    🙂
    ormai riesco a scrivere sono quando sono in ufficio ma questa settimana sono a casa da sola perché ho lasciato il resto della family al lago e quindi avrò un po’ più di respiro anche alla sera
    A me spetta in ogni caso una settimana bella tosta ma come ogni anno alla fine ce la farò… per forza 🙄 🙂
    Ho letto i commenti di sabato e domenica dell’altro post che non ero riuscita a leggere nel weekend perché come al solito ho dimenticato gli occhiali da presbite a casa 🙄 😯 ahahah mamma mia come son messa…. 😯 … vabbé me so riposata la vista almeno dopo ore e ore davanti al pc
    Debby sul discorso delle amicizie FB sicuro che ne ho anche io qualcuna ma in realtà in base a cosa consideriamo qualcuno definitivamente dentro o fuori dal blog? A parte che pure io ormai sono sempre toccata e fuga su FB. La campanella delle notifiche mi segnala sempre 99+ 😯 ahahahah … segnalazione che prontamente ignoro.
    Tra l’altro mi sa che, in modo diretto, ormai non comunico quasi più con nessuno a mezzo FB 🙄
    Quindi io dovrei rimuovere 2 nomi giusto? Se mi confermi Debby procedo.
    Barbina rimanere con mezza dose di vaccino non so se una buona idea però… tanto più che ti han fatto quello a RNA quindi quello che da la copertura migliore anche nel tempo. Gli effetti della seconda dose sono molto soggettivi. Io ho diverse amiche che l’hanno già fatto e qualcuna ha avuto pochi sintomi, una febbrone a 39 una sera, altre quasi nulla. Pure tra gli uomini ho ricevuto feedback variabili di caso in caso. Quindi non partire prevenuta ma rifletti bene sul da farsi.
    E per il nuovo post grazie Debby per la scelta. Bella canzone e bel testo.
    Anche a me piace quella parte parlata che hai citato tu. Meglio sul disco che nei live dove era un po’ più gridata e mi piaceva meno. Invece sul disco è quasi sussurrata e con quella voce lì Renato fa sempre centro eh.
    Mi tocca rituffarmi nelle mie cartacce.
    Un bacione a tutte e buona giornata
    Smuack 😀

    Piace a 5 people

    1. Cara Lauretta, ti sei risposta da sola, basta stilare la classifica delle persone attive sul Blog da poter capire tranquillamente chi non ne fa piu parte…ti ringrazio per la tua disponibilità ma no non cancellare nessuno, avreste dovuto farlo senza il mio intervento…per cui ora lascia stare tutto come era. Bacioni

      Piace a 2 people

      1. Fai sempre pau te……
        Certo dovevamo arrivarci da sole…..ma parlo per me davvero non ci ho pensato in tutto sto tempo….dunque mi scuso e continuo a non interagire🤣🤣 questo è un fatto chiaro!

        Piace a 2 people

      2. Cla approfitto del tuo commento per dire una cosa, ci tengo a specificare che io non ho nulla contro Anto e Vanys anzi con loro ho un ottimo rapporto che dura da anni e anni e va oltre il Blog, però è chiaro che hanno deciso di non farne piu parte ed è stata una loro libera scelta, fermo restando che potranno sempre intervenire sul Blog ogni volta che lo vorranno, saranno sempre le benvenute come chiunque altro del resto.
        Però onestamente il Blog è sopravvissuto grazie a voi che siete qui ogni giorno e quindi siete solo voi a farne parte.
        DISCORSO CHIUSO

        Piace a 3 people

  3. Buongiorno
    Il tema trattato da Renato in questa canzone è purtroppo sempre piu attuale e stavolta vorrei non lo fosse troppo , perché vorrebbe dire che abbiamo capito il problema enorme che è alla base di questo grido d’allarme che la natura ci manda come può e che tante potenze ancora incredibilmente sottovalutano, dicendo che i cambiamenti climatici sono sempre esistiti….
    Il problema gigantesco è la responsabilità dell’uomo che da custode grato del Pianeta Terra, e tutore, come dovrebbe, si è trasformato in usurpatore totale, purtroppo sempre per ragioni di profitto.
    Abbiamo deviato corsi d’acqua naturali, costruito ovunque, cementato l’impossibile,
    abbiamo fatto una deforestazione da paura, alleviamo animali in maniera intensiva che chiamare “allevare” è un eufemismo , distrutto habitat naturali di specie di animali e ci stupiamo se la natura si ribella a noi che vogliamo per il nostro egoismo e tornaconto, prendere il potere su chi ci ospita da millenni e ci ha regalato tutto il meglio di sé…
    E siamo ancora qua a nasconderci dietro un finto alibi negando che il problema siamo noi umani e non la natura…
    …..
    “Guardami negli occhi
    Leggi attraverso le mie labbra
    Fammi sentire vivo attivo
    Concentrati
    Siamo stati amanti figli padri studenti insegnanti
    Non dimenticarlo mai”
    … Anche il mio Debby, ❤️questo è il passaggio che preferisco e che mi porta si a tanti ricordi di un Renato passato, sublime.
    Buona giornata Amiche💕
    Debby❤️ tesoro mio

    Piace a 5 people

  4. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio settimana infuocata 🙄

    di certo queste temperature così elevate, associata ad una siccità preoccupante ,almeno qui da me, sono uno dei sintomi chiari di come questo nostro pianeta stia soffrendo e di quanto inizino ad essere urgenti i provvedimenti da prendere per dare un pò di sollievo a questa unica nostra terra , e grazie Debby per questo post e grazie anche a Renato per sollecitare sempre questa nostra coscienza , che come ben dice ormai sta morendo intossicata anche lei 😣
    Assolutamente d’accordo con voi su come le questioni economiche siano fra le prime cause , e su come il consumismo portato all’ennesima potenza sia deleterio , siamo tutti responsabili e ciascuno nel nostro piccolo ha il dovere di impegnarsi nel fare un passo indietro per fare in modo di non arrivare al punto del non ritorno 🙄 tra l’altro questa pandemia ha incentivato ancora di più il problema dei rifiuti e della plastica , pensate solo a quanti guanti , mascherine , siringhe ,flaconi di disinfettanti , a volte lasciati in giro per strada da scellerati 😡 sono stati utilizzati e quanti ancora se ne useranno 🙄 e purtroppo non è che ne possiamo fare a meno , prima o poi purtroppo ci verrà chiesto il conto e sarà molto salato 😔
    .
    Lauretta credo che Barbì debba ancora fare la prima 🙄
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  5. Cmq mai come in queste ultime settimane ho ricevuto tante email al giorno, non era mai successo, sono tantissime ogni giorno, e tutte ovviamente con le solite richieste assurde per il poro Renato 😯 credo lo abbiano scambiato per uno di quei cantanti che vanno a cantare per le Osterie 😳 se prima cortesemente rispondevo a tutti ora non lo faccio piu, preferisco ignorare tanta stupidità 😱
    P.s. Contessa me devo preoccupà? 🙄🤣

    Piace a 5 people

    1. .. La gente è matta 🤔 e fai bene a non rispondere piu..
      Ma tanta ignoranza…. possibile non si rendano conto di che livello siamo con Renato, con tutto il rispetto di chi canta nelle osterie , che sono bravissimi poi e tanto caratteristici!
      Buona serata ❤️ e buona cena bella, grazie..
      Io ho un mal di testa feroce.. Ufff😳🤪😍

      Piace a 4 people

  6. Buona settimana blog
    Debby grazie di questo bel post😘
    No, non ti preoccupare almeno spero 🙄 non vedevo l’ora di farmi viva, ma non sono stata bene.
    Il mio corpo mi sta dando i problemi dell’età e quindi ieri, trovate le forze per lavorare, mi sono arresa 😤
    Ho letto il discorso di fb e con le risposte qui sopra, mi son risposta…li non interagisco quasi mai, comunque tutto chiaro, anche se avrei dovuto provvedere.

    Piace a 5 people

  7. Che fretta c’è ….mi piace la canzone e la musica.
    Il tema dell’ecologia attualissimo ed il mio riscontro è che i media, i meeting, la politica paiono tutti green; poi andando nel concreto e nella vita di tutti i giorni, dalle industrie ai singoli comportamenti, è un disastro totale.
    A terra rifiuti, ora anche tante mascherine, plastica ovunque, senza contare che a volte non c’è nemmeno la voglia d’informarsi per capire se è possibile fare e stare meglio.
    Debby, il passaggio che hai citato piace molto anche a me e la voce di Renato convincente come sempre.
    La storia delle mail che continui a ricevere per Renato è surreale 😂😂
    Barbie, tutte quelle date dell’altro post, giocale 😅 non si sa mai 💰
    Baci a tutte 😘

    Piace a 3 people

  8. Buonasera Blog!
    Eccomi qua…..
    Avete gia scritto tante cose interessanti! Debbyna ci proponi sempre bei post..non so come fai a trovare sempre spunti…io non ci riuscirei mai!!
    Questa canzone mi piace molto…sia per il testo che per la musica grintosa!
    C’è un po’ di tutto in questo brano….c’è la realtà di oggi …questa realtà sempre piu frenetica..sempre poi ostile e sempre più menefreghista di tutto e di tutti……e nel frattempo c’è sempre chi alza le spalle e dice ma si Che fretta c’è…tanto non tocca a me………e a forza di pensarla cosi poi si sprofonda sempre più giu!!!
    C’è una frase ossia “Che fretta c’è…Un ponte che crolla, ma sì
    Che fretta c’è…..Non riguarda te
    La veritàNon sempre gradita è
    Fingi anche tu Che dolo non c’è” che a sentirla uno potrebbe pensare son cose che accadono nei film e invece no purtroppo questi eventi li abbiamo vissuti da vicino…. e ti rendi conto di come attorno a noi c’è tanta incuria…tanto menefreghismo….e per molte cose dipendiamo da altri…da chi dovrebbe tutelare la nostra incolumità e invece cosi non è perchè un ponte non deve crollare…una cabinovia non deve cadere giu……e molte altre cose non dovrebbero accadere, invece succedono e poi i colpevoli in qualche modo se la cavano o comunque non si capisce mai bene se qualcuno paga!!! A me tutto questo fa paura….
    Come dicevo Renato ci mette molte cose in questo brano…..sicuramente il discorso ambientale e tutti i danni che derivano dai comportamenti scellerati che anno dopo anno poi ti presentano inevitabilmente il conto ma c’è anche altro ossia il malessere a 360 gradi di questa società perche purtroppo il degrado è totale!!!
    Hai ragione cara Debby la frase che hai riportato riporta un po all’imperfetto e quei parlati di Renato sono uno spettacolo….un qualcosa che ha senso solo se cantati da lui!!!
    Buona serata a tutteeeeeeee

    Piace a 5 people

  9. Buonasera blog
    Claudia che bel commento! Leggendolo mi son resa conto ancor di più di quanto questa canzone sia aderente alla realtà 😉
    Anche a me la frase del ponte che crolla, inevitabilmente mi riporta al ponte Morandi, che è stato purtroppo l’emblema del deterioramento non solo fisico ma anche morale, del nostro paese.
    E’ chiaro che dopo decenni d’incuria e malaffare, si possono raccogliere solo macerie e nella tragedia, vite umane, spazzate così…come quelle della funivia 😦 altre vite invece impunite da sempre e sempre in piedi cadono!
    Non so se avete visto il filmato della funivia nel momento in cui anziché ancorarsi, scivola nel vuoto….pazzesco e da brividi.
    La contraddizione è che tutti hanno fretta, corrono e poi per certe tragedie, nelle quali la frenesia dovrebbe portare alla verità ed alla giustizia, invece passano decenni ed il più delle volte le pene sono esigue rispetto alla gravità dei reati.
    Vero Claudia, in quel parlato Renato ci riporta all’epoca de L’imperfetto e solo lui può permetterseli.
    Buona notte a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Contessa io ho girato la testa dall’altra parte ma purtroppo ho visto parte di quel filmato perché mentre guardavo il TG me lo sono trovato davanti….anche lì una scelta discutibile…..non c’era bisogno di mostrare quelle immagini perché tutti abbiamo capito che cosa è accaduto! Bastarti……
      Ormai il rispetto non c’è più….

      Piace a 5 people

  10. Uhhhh Buon Compleanno alla nostra Unica e carissima Valeeee…avanti tutta cara…con il tuo coraggio e la tua forza !!!
    Un grande abbraccio e tanti tanti Auguriiii⚘😘⚘😘⚘😘⚘😘⚘

    Piace a 3 people

  11. Buongiorno a tutti
    Augurissimi cara Valeria 💐💐
    Ti auguro tutto il meglio 😘
    Salute e serenità da oggi all’infinito❤🎁
    A dopo buon pranzo 🤗

    Piace a 1 persona

  12. Debbyna hai visto che il trio stanno primiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Mi fa troppo ridere sta canzone..il pezzo in cui canta Oriettona poi…… e alla fine è il pezzo in cui se capiscono meglio le paroleeeeeeeeeee
    Poi me ne restano Milleeeeeeeeeeeeeee ah ah ah
    Su su cantiamoooooooooooooo

    Piace a 3 people

      1. Debbyyyyyyyyyyyyyy
        ma hai visto che è iniziato pure Celebrity Hunted su Amazon Prime?
        Io volevo approfittare di vederlo in questi giorni che ero a casa da sola invece mia figlia mi ha detto nooooooooooooooooooo aspettami che lo voglio vedere anch’io
        Così me tocca aspetta’
        Ho già visto nel trailer Lauro e Doms che scappano vestiti da suore ahahahah

        Piace a 4 people

  13. Buongiorno Blog
    e buon compleanno alla nostra super Valeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    tanti tanti tantissimi auguri tesoro
    Spero tu possa almeno in questa giornata vivere un po’ di tranquillità e leggerezza da godere insieme alla tua bella e preziosa famiglia!
    Evvivaaaaaaaa! Oleeeeeeeeeeeeeee!!!
    In alto i calici ricolmi di Folliaaaaa per un brindisi all’unica Valeeeeeee!!!
    🙂 🙂 🙂
    baci baci baci

    Piace a 3 people

  14. Buon pomeriggio blog 🙂
    .
    Valeeeee tanti tanti auguri 🎂 il mio augurio è che tutto quello che hai sofferto fino ad oggi si possa trasformare per il futuro solo in tanta serenità , gioia e soprattutto salute per te e la tua bellissima famiglia 💕
    un abbraccio forte ❤

    Piace a 3 people

  15. rieccomi
    Avete scritto delle bellissime riflessioni che condivido , Cla quel video potevano davvero evitare di mandarlo in onda, anch’io come te sono stata sorpresa al tg , è stato davvero terribile vedere quella cabina impennarsi , e la beffa del destino è che bastavano qualche secondo ed erano in salvo 😔 purtroppo come avete già scritto dietro l’incuria ci sono sempre questioni economiche e chi ci rimette sono sempre gli altri , quelli che non c’entrano niente e i colpevoli la passano sempre liscia , mi auguro almeno che abbiano una coscienza e che possano vivere per tutta la vita con il rimorso, almeno questo .
    .
    Barbì ho troppo riso immaginandomi Renato con la fisarmonica nelle osterie 😂 , certo che la gente non si rende conto di quello che scrive e tu Debby fai bene ad ignorarli … ma invece Achille è una replica , cioè c’è ancora domenica In ? felice per il trio , certo che la Berti è incredibile …brava Orietta 👏👏
    .
    Grazia mi dispiace per i tuoi problemi di salute , purtroppo questa fase per noi donne è un pò delicata e a volte possono sorgere problemi che ti auguro di cuore di riuscire a risolvere quanto prima o cmq a tenerli sotto controllo 😘
    .
    Questa mattina ho fatto la seconda dose e per il momento tutto ok , anzi rispetto all’altra volta non ho nemmeno sentito il bruciore subito dopo l’iniezione, poi vediamo domani perchè il piccolo e breve raffreddore l’ho avuto il giorno dopo , per Barbì’ invece volevo aggiungere che mio cognato che l’ha fatto ieri mattina , ha avuto un pò di male alle ossa così come alla prima dose ma niente di più, almeno fino ad ora .
    .
    baciiii e auguri ancora alla nostra Vale 🎉🎉🎉

    Piace a 5 people

  16. Buon pomeriggio blog 🙂
    E grazie a noi, le piante non crescono
    E grazie a noi, i fiumi debordano
    E grazie a noi, la plastica strangolerà il mare…
    Più chiara di così questa frase, non poteva essere, come del resto tutta la canzone.
    Mentre scrivo qui c’è un temporale pazzesco ed il timore ogni volta è che ci siano danni grandi. Domenica scorsa, non lontano da qui, c’è stata una tromba d’aria e sono volati in aria i tetti delle case, come fossero modellini.
    Ecco tutto ciò non è normale ed è l’urlo della terra che si sta ribellando all’uomo.
    Abbiamo inquinato e costruito in modo selvaggio, in nome sempre del dio denaro, pensando che appunto fretta non ce n’era e soprattutto fregandocene delle conseguenze, come se le risorse fossero infinite.
    in pratica l’autodistruzione perchè ormai è tutto talmente inquinato anche a livello alimentare, che il cibo il più delle volte, non è nutrimento ma veleno.
    Un abbraccio a tutte 😘 e ancora un brindisi alla nostra Valeria 🥂💕

    Piace a 5 people

  17. Buon pomeriggio
    Innanzitutto voglio tanto sperare che Grazia oggi stia meglio, un abbraccio forte 😍
    Grazie a ciascuna di voi per gli Auguri , ma soprattutto grazie per le vostre parole Debbina, Cla, Grazia, Lauretta, Ivanucccia 💕
    Non vi ringrazio una ad una per non fare impazzire Debby nell’ approvare i commenti, siete tanto carine Tesorine e vi abbraccio forte con affetto 😍 , e trovo un bellissimo regalo esssere qua con voi e avervi trovate..
    E lo è ancora di piu da oggi, perché certe volte ti rendi conto che stai per perdere qualcuno a cui tieni tanto per una parola o frase detta, per un malinteso che non puoi spiegare o chiarire a voce, e ci soffri tanto.. No, non sono impazzita, so che non capirete, ma ieri ho rischiato di perdere una persona per me fondamentale, tanto importante nella mia vita e lei mi ha dato una lezione.. L’ennesima..
    E quando rischi di perdere un affetto vero, il giorno dopo ti senti stordita, amareggiata ed è come mi sento ora.
    Però si ricomincia piu forti di prima.. Lo spero tanto soprattutto, senza che nulla si sia rovinato ❤️
    Scusate.
    ….
    Bellissimo il commento di ieri sera Cla, lo quoto tutto. Hai detto bene.. Questa canzone fotografa la realtà quotidiana , fatta si da tanto menefreghismo sotto ogni punto di vista, dal non rispetto del bene comune o della cosa pubblica.. Tutto si svolge di fretta, il tempo non è un nostro alleato piu, ma è un nemico..
    E pensare che abbiamo a disposizione un tesoro talmente prezioso..
    Oggi invece cerchiamo strategie, scorciatoie, le piu improbabili anche, per non viverlo questo tempo.. Non ci è concesso di perdersi a pensare, di realizzare per bene, di ponderare .. No importante è arrivare al dunque, in fretta pur di raggiungere un traguardo, non importa il come, importante è quando..
    Ma dietro a questa fretta, figlia di una mentalità ben precisa per altro, si cela appunto una mancanza di responsabilità che delego ad altri, vedi un controllo non fatto, “tanto cosa vuoi che capiti” …, faranno altri, io non ho tempo.. E cosi che cadono ponti, funivie, strade..
    Tutto questo ha un nome ed un cognome, mancanza di volere prendersi un caxxo di responsabilità nella vita, perché tanto c’è sempre qualcuno che poi ti para la schiena, c’è una giustizia che non ti fa pagare il conto del tuo operato purtroppo,
    c’è il rispetto che manco si sa piu cosa sia oggi.
    Tanto a morire è sempre qualcun altro e nemmeno li hanno umiltà di fire.. Ho sbagliato.

    Debby tesoro mio ❤️
    Ancora grazie per tutto Tesorine. 😍

    Piace a 6 people

      1. 😄😍 Era un messaggio in codice criptato e dedicato 😃 non si può rivelare😀😀😀 troppo vuoi sapere te.. Scherzo Barbi ehhh 😀😍😍
        .. Te lo ho detto che era tosta la seconda dose, mannaggia.. Domani tu vai tesorina?
        Ma a te chi ti scalfisce su 😊😊
        un abbraccio 😍

        Piace a 3 people

  18. Labbra rossa coca colaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah oggi mi sono fatta prendere da milleeeeeeee ma mo tocca commentare Renatino !
    Beh ragazze avete gia detto tanto su questo brano……
    Renato con la sua ironia a partire gia dal titolo fa ben capire il pressapochismo che al giorno d’oggi è una parola d’ordine e si vede anche nelle piccole cose purtroppo…c’è sempre questa tendenza a lasciare le cose cosi….tanto qualcuno ci penserà a mettere a posto tutto…..appunto Che fretta c’è se tante cose vanno a rotoli???
    Renato va sempre al centro delle cose nei suoi testi…..ha questa capacita di fotografare e mettere insieme diverse situazioni che hanno un unico denomitatore in questo caso il menefreghismo che regna sovrano per .l’ambiente….per la vita stessa..per i sentimenti…amici che si servono e fuggono…….per tante tante cose!
    Bella la frase ” e guai a te se ti azzarderai mai a reclamare più vita” questa vita che massacriamo ogni giorno e ogni volta che corriamo dappertutto quando invece bisognerebbe davvero fermarsi e goderci un caffè…..un tramonto…un alba …quello che la natura ancora ci offre senza chiedere nulla e invece anch’essa viene massacrata!
    E più facile chiudere gli occhi e girarsi dall’altra parte….tanto qualcuno ci penserà….qualcosa accadrà……..
    Una volta Renatino cantava coscienze logore nei fingersi cosi immacolate……oggi canta che la coscienza è intossicata anche lei e spesso manco ce ne rendiamo conto talmente ormai il mondo è malato e contaminato di tutto tranne che dalla bellezza……..
    Il concetto espresso non cambia di molto,……
    Sugli orari impossibili e liberi mai….si potrebbe aprire un lungo dibattito…..la fretta è padrona delle nostre vite e la cosa più assurda è che ormai è che viene percepita come se fosse una cosa normale ma normale non lo è perchè dovremmo essere noi padroni del nostro tempo e non viceversa! Mah forse un giorno il mondo capirà che bisogna fare mille passi indietro….
    Notte ragazzeeee
    Baci Debbynaaaaaaaaaaaa milleeeeee baci ah ah ah

    Piace a 5 people

  19. Buongiorno blog
    oggi non sto proprio benissimo 🙄
    Barbì la seconda dose in effetti è un pò più tosta , niente di eclatante ma se la paragono alla prima a sto giro l’ho sentita eccome, qualche linea di febbre e da stamattina un dolorino fisso e fastidioso in fondo alla schiena e mi sembra che mi sia passato un tir 🙄 però tutto sopportabilissimo sperando che non peggiori , scusa Debby ma non riesco a commentare anche perchè mi bruciano gli occhi , spero domani di stare meglio…
    baciii

    Piace a 5 people

  20. Buongiorno
    Mi dispiace Ivanuccia, in effetti la seconda è tosta porca miseria.. Ma vedrai che gia domani starai meglio cara, riguardati e riposa, un bacio 😍
    E spero che Grazia stia meglio 😍
    ….
    Io sono a Milano perché domani mattina Alberto ha la terapia qua, e sono gia un po impaurita però tengo duro.. Ci provo.
    Amiche sapete che vorrei tanto essere piu forte per lui , ma è tutto cosi difficile 😔
    Vedo la gente che cammina serena, ragazzi che scherzano giustamente, e a me sembra in questo momento di appartenere ad un altro mondo 😔 ho un grosso peso sul cuore😕
    Rifllettevo prima comunque su quanto il dolore abbia modificato il mio carattere rendendomi tanto, troppo fragile , non mi riconosco proprio piu.
    Scusate lo sfogo, ora passa tranquille😍
    Debby… cara ❤️

    Piace a 6 people

  21. Sera Blog…..
    cara Vale mi si stringe sempre il cuore quando ti leggo…..eh certo il dolore non è che ti possa fortificare molto ovviamente….non è facile da gestire..da accettare ….è tutto sempre molto complicato!
    Ivanuccia leggo che la seconda dose si è fatta sentire…… lunedi tocca a mia madre e considerando la situazione attuale speriamo in bene!
    Tra l’altro mi sono arrivati i messaggi dal ministero della salute per scaricare la certificazione e ho provveduto a scaricarla per mio padre….
    Stasera sono a pezzi…..se gia ora sto cosi chissa con al seconda….mah…..
    Commenterò domani Debbyna…. buona notte a tutteeeeeeeee

    Piace a 5 people

  22. Buonasera blog
    passo soltanto per darvi la buona notte, anche oggi è stata una giornata un po’ complicata…poi sembra fatto apposta avevo pure tanto lavoro.
    Ho letto tutti i vostri commenti e come sempre vorrei sapervi spensierate e non acciaccate come siamo ultimamente 🤔
    Mi sa che qui la più pischella è la nostra Admin 😘
    Buona notte amiche, un abbraccio grande 😘

    Piace a 5 people

  23. Giorno blog 😷
    Oggi me tocca sto caxxo de vaccino 🤣 vado per 1 dose ore 15.00 Pfizer e intanto io cittadina responsabile che si vaccina da lunedi tutti senza mascherina e che Dio ce la manni bona 😒 Tanto se capito, preparamose tutti a settembre/ottobre per il pienone variante delta, questi stanno indietro con la campagna vaccinale e tutte queste aperture e liberta’ me preoccupano, ed e’ solamente questo il motivo per cui mi vaccino, non mi fido di quello che sta facendo il Governo e non mi fido della gente, e siccome non voglio fare la suora di clausura me tocca damme sta protezione, ora poi senza mascherine anche se all’aperto, ce da sta veramente poco tranquilli con i cojoni che vedo in giro, io continuero’ comunque ad indossarla quando vedo assembramenti. Bye blog a piu tardi 😉

    Piace a 5 people

    1. Pure io Barbina….tra l’altro ieri sera ho seguito parte della partita su rai uno ed ero allucinata nel vedere quello stadio non pieno ma strapieno di genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, non so dove giocassero di preciso ma di certo in Europa … tutti ammassati uno accanto all’altro….. mi pare che all’Olimpico non c’era tutta quella bolgia di gente umana!!! La variante Delta in Inghilterra dilaga…ieri piu di 16.000 mila contagi in un giorno……sono tanti eh dunque che dire speriamo in bene …..ma l’autunno io lo prevedo caldo!!!!!!

      Piace a 5 people

  24. Buongiorno Blog
    mamma mia che brutta nottataccia che mi hai fatto passare Debbyna ah ah ah…ho sognato che venivi qua a Torino ma io non ero quaaaaaaa…non so di preciso dove fossi ..sta di fatto che non ero qua!!!! Te poi pubblicavi foto foto su FB sotto er temporale ah ah e io ero avvelenataaaaaaaaa……. che brutto sogno e pareva tuttto vero!!!
    A dopoooooooooo

    Piace a 4 people

  25. Arieccomi…
    per parlare di ambiente avete sentito ieri su tutti i tg il problema ormai noto da anni del surriscaldamento della terra che metterà a rischio intere popolazioni e una delle causa è la deforestazione a opera dell’uomo tanto per cambiare!
    Nel testo Renato parla anche di fiumi che debordano….plastica che strangolerà il mare…..beh sono tutti eventi sotto i nostri occhi!
    Come diceva Ivanuccia a causa del covid tra maschere e guanti da smaltire la situazione è ancora peggiorata ancora di più anche perche tutte le mascherine che ritroviamo buttate a terra finiscono con ogni probabilità a causa del vento nei corsi d’acqua e poi nel mare!
    Per non parlare degli animali che spesso rimangono intrappolati nella plastica…..e la plastica è il peggior nemico per questi poveri animali!
    Ci sono tante situazioni insostenibili e che con il tempo peggioreranno sempre di più!!
    Buona giornata a tutte….

    Piace a 5 people

      1. ah ah ah forse non se capimo ah ah te hai detto a Barbina che erano applauso e lei ci vedeva dei saluti……beh pure io vedo salutiiiiiiiii
        AHAHAHAHAHHAHAHHAHAHH
        Penso che semo matte ah ah dunque che so saluti o applausiiiiiiiii????
        Vado via ….io vado viaaaaaaaaaaaaa

        Piace a 4 people

  26. Buongiorno blog
    Sto ridendo…matte ahah 😂
    Claudia che sogno 😂 tu non c’eri, io nemmeno e Debby sotto al temporale da sola 😳
    Certo chi si scorda quando le sorelline erano venute qui e tu non c’eri …il telefono di Admin era rovente 😅
    Torno al post
    Da molti anni ormai si parla di surriscaldamento della terra, d’inquinamento, ma di fatto di passi in avanti concretamente se ne sono fatti pochi, proprio perché ci sono troppo interessi economici di mezzo.
    Anche solo nel nostro paese, ci sono interi territori inquinati e avvelenati in maniera irreparabile e su di essi si continua a coltivare come se nulla fosse.
    Che fretta c’è è proprio un titolo azzeccato, ancora una volta Renato ci ha preso.
    Un’altra parte di questa canzone più introspettiva che però mi ha fatto riflettere é questa:
    Che fretta c’è di fare e di correre
    di amare chi non sa corrispondere
    Meglio per noi, se lasciamo correre, se svoltiamo…
    In passato, ho dato tanto a chi non ha corrisposto o solo in apparenza lo faceva, ed è stata una lezione. Ho fatto come si dice pulizia, non senza stare male, ma in fin dei conti sarei stata e sono stata male ugualmente.
    Tanto vale svoltare….e sono d’accordo con quanto avete scritto, la sofferenza non fa diventare forti. Ci fa vedere le cose in maniera diversa, ma si diventa anche più vulnerabili, ben conoscendo certi stati d’animo.
    Barbie buon vaccino 🤞 e facci sapere 😉
    Baci a tutte 😘

    Piace a 3 people

  27. Ecchime!! Pure questa se la semo levata dalle palle 🤣 vaccino fatto tutto ok per ora niente sintomi ma tanto me pare che sta 1 dose e’ tranquilla…piuttosto non leggo la nostra Ivanuccia 🙄 la 2 ha stroncato pure lei me sa 🙃

    Piace a 4 people

    1. si direi di si , rispetto all’altra volta però un pò di più , anche se adesso mi si è gonfiato un pò il braccio di fianco a dove mi hanno fatto l’iniezione nella parte interna 🙄 ho mandato un messaggio a mia figlia per sapere se è normale , sto aspettando che mi risponda 🙄

      Piace a 4 people

  28. Buon pomeriggio Blog
    sta canzone in sto periodo potrebbe essere il mio sottofondo ahahahah ma per farmi venire ancora più ansia… 😯
    Il 30 giugno è alle porte ormai ma…. che fretta c’è 😱😂
    Pora me!!!
    Partiamo da Barbina che tra applausi e saluti se fa la prima dose del vaccino…. chissà se a quest’ora hai già fatto! Speriamo in bene eh
    Comunque concordo con tutto il tuo discorso su aperture, mascherine e poca fiducia e pertanto meglio vaccinarsi.
    Io invece ieri sera ho cancellato la prenotazione per mia figlia perché al momento, tenuto conto della sua età e della valutazione rischi/benefici, abbiamo riflettuto a lungo io e tessoro e abbiamo deciso di soprassedere un mesetto e vedere come vanno le cose.
    La sperimentazione di Pfizer su questa fascia d’età è avvenuta su poco più di 2000 soggetti e inoltre in Israele sono state diagnosticate delle miocarditi riscontrate post-vaccino sugli adolescenti anche se in numero non allarmante ma in ogni caso superiore alle aspettative.
    E così, dopo aver letto che la Germania raccomanda il vaccino solo agli adolescenti fragili e con patologie e non ai sani, non ce la siamo sentiti di chiedere a Giulia di correre un rischio seppur limitato data la sua età.
    Non è un NO totale ma semplicemente uno stand-by di un mesetto …per ora.
    Cla ma che sogni assurdi fai? Certo che per te quello era un incubo eh 😂 Mi sa che hai bisogno di riposare… sia fisicamente che mentalmente. Fai un po’ di yoga 🧘‍♀️
    Spero che Ivanuccia stia meglio oggi.
    UUUUUh sulla partita di ieri anche io stessi vostri pensieri 😳😨 ma quanta gente c’era tutta insieme? e senza mascherine? Mi pare fossero in Bulgaria…. boh… sono un po’ basita!!!
    Ufff… devo tornare al mio dovere 😭😭😭😤 e devo finire perché domani sera voglio raggiungere la family al lago
    Mi spiace di non poter commentare nello specifico ma non posso che essere d’accordo con tutte le vostre considerazioni sull’ambiente e sui rischi connessi alla nostra mancanza di cura e di rispetto. Ogni nostra azione o, in molti casi, inerzia causa una conseguenza spesso irreparabile. La fretta è un’attitudine pericolosa, e io per prima lo so bene, ma è ormai tipica di questa epoca in cui si corre per ottenere ciò che ci serve SUBITO scavalcando spesso regole, etica, rispetto ecc. ecc.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  29. Buon pomeriggio blog 🙂
    Barbì a quest’ora avrai fatto spero sia andato tutto bene, facci poi sapere come è andata 😉
    mi avete fatto troppo ridere fra gli applausi /saluti e il sogno di Cla 🙄😅
    cmq anch’io vedo l’emoticon dei saluti 🙄 secondo me Admin digiti quello sbagliato perchè esistono tutti e due e sono simili 🙄😉
    Meno male che ci siete voi a farmi sorridere perchè qui la situazione è tragica , stiamo già sperimentando , almeno io nel mio lavoro, questo cambiamento climatico , ci sono temperature ben oltre la norma e la pioggia che manca da tanto troppo tempo , le previsioni qui da me sono che entro max trent’anni , per essere ottimisti , se continua così i miei vigneti purtroppo non ci saranno più proprio per queste “nuove” condizioni climatiche 😔 certo confronto a quello che gli esperti minacciano è niente ma per me è tutto 🙄
    Si Cla anch’io ho sentito il tg , e la deforestazione avanza ad un ritmo micidiale , parlavano di 2 o 3 campi da calcio ogni minuto 😳😳😳 , e tutto per soddisfare le varie lobby e multinazionali 😔😠 e se viene a meno il polmone della terra saremo tutti spacciati, chissà quando lo capiremo 🙄 forse quando sarà troppo tardi
    In questo caso , e forse è l’unico , dove la parola fretta ha un significato positivo , fretta di fare qualcosa per salvare noi e la nostra meravigliosa terra , anzi basterebbe anche solo la terra perchè noi umani non abbiamo fatto molto per preservarla 😒
    .
    Debby mi dispiace per la tua risonanza spero non sia niente di grave 😥
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

    1. E invece e’ importante anche salvare la vita ai tuoi vigneti che non sono comunque poco Ivanuccia e spero tanto che veramente si possa arrestare questo disastro climatico…io tutto ok grazie lo avevo gia scritto sopra ma credo tu abbia letto 😉

      Piace a 5 people

    2. Certamente che per te sono tutti i tuoi vigneti è ovvio……ci mancherebbe altro…ormai il clima è impazzito….o non piove mai o quando piove solo disastri…mah

      Piace a 5 people

      1. infatti Cla ci credi che ,in estate , appena si fa nuvolo e minaccia temporali io tremo ? perchè tra siccità o grandine non saprei cosa scegliere 😔

        Piace a 5 people

  30. Buonasera Blog……arrivo alla buon ora!!!
    Tutta una corsa oggi come al solito e stasera per la prima volta dopo mesi e mesi vado a cena fuori..non mi sembra vero ragazze…pare che sto a fa chissa che cosa …….incredibile come sti anni ci hanno sconvolto del tutto!!!!
    Sono passata per un saluto veloce….. a domani in serata perche se il tempo regge domani vado sui monti evvivaaaaaaaaaaa
    Baci a tuttee
    Baci sorellineeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno blog,
    eccomi qui a recuperare tanto per cambiare, i vostri commenti.
    Sono contenta Barbie che ti sei tolta il vaccino e soprattutto che sia andato tutto bene 😏
    Leggendo le vostre riflessioni sulla canzone, in particolare quella di Ivana sul suo vigneto, mi vengono i brividi.
    Tre anni, sono domani praticamente e sono il futuro!
    Dalla tv le immagini lontane dello scioglimento dei ghiacci paiono lontane e invece è tutto molto vicino.
    Concordo sulla poca fiducia tra mascherine e assembramenti 🙄 intanto stasera la partita della nazionale proprio in Uk e si poteva evitare 😡
    Animella per la tua tac 🤞🤞🥰
    Un abbraccio a tutte, buona giornata 😘

    Piace a 4 people

  32. Buon pomeriggio blog
    Barbì spero stia procedendo tutto bene 😀 e che la nostra Heidi 😁 si stia divertendo e soprattutto rilassando 😀
    Ogni tanto ci vuole una giornata tutta per se o cmq di tregua perchè come dice Renato in tutta questa corsa , in questa fretta che è diventata la nostra compagna ormai quotidiana , la vita dov’è ? 🙄
    Grazia non so se hai sbagliato a scrivere ma gli anni che qui gli esperti prevedono, per non avere più le condizioni climatiche idonee per la vite, sono trenta circa …non tre 😁 anche se cmq sono pochissimi se davvero queste previsioni si rivelassero giuste 😔
    .
    Sulle mascherine la penso come voi , a parte che già sono in tanti a non indossarla più 😠 , al tg dicono che sono preoccupati per questa nuova variante ma tolgono le mascherine all’aperto e aprono le discoteche 😳 un discorso che fila senza dubbio 😒
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Ivana, tre – enta è rimasto nella tastiera 😅 vero sono comunque pochi e sempre di più mi chiedo quale futuro per le generazioni a venire 🤔

      Piace a 4 people

  33. Sera Heidi è tornata ahahah……mi fa ridere Heidi….
    Si si Ivanuccia mi sono rilassata ma stancata ahah….tocca riprendere l’allenamento e camminare ma un fresco che si stava da Dio…
    Mo riposoooo

    Piace a 5 people

  34. Giorno blog 😷
    Sto passando qualche giorno in campeggio dove c’e anche mia cugina in totale relax e freschetto invidiabile 😁 questa mattina ore 8 camminare nella pineta al fresco e cinguettiii vari in un silenzio assordante da favola 😎 Buona domenica a tutti e andate piano che fretta c’e 😁

    Piace a 5 people

  35. Sono riuscita ad esserci e mi sto guardando la bella intervista che Zia Mara sta facendo ad Achille….devo dire che lei me fa sempre troppo ride 😂 quando poi lui le ha detto che la deve invitare a cena e lei con una faccia e una gestualità ha detto ” altro che cena” 😳 😳 no vabbè 😂😂😂😂😂😂😂 Cmq è troppo divertente il suo amore per lui 😂🤣

    Piace a 5 people

  36. Buona domenica blog
    Barbie riposati e goditi il freschetto 😉
    Anch’io oggi sono nel verde, come sempre del resto cioè a casa, ma caldo e cielo coperto 😓
    Ho visto ora che il nostro Renato è stato ospite al concerto di Bennato nel senso che

    Piace a 4 people

  37. Scusate è partito il commento…stavo scrivendo come spettatore e dietro le quinte.
    Debby, zia Mara ama Achille ahah ed è troppo simpatica 😊
    Passate una buona giornata, baci 😘

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.