127 pensieri riguardo “UNA CANZONE DI RENATO CHE TI RICORDA UNA TUA ESTATE?”

  1. Buongiorno blog 🙂
    e buon inizio di settimana
    Che bello questo post Debby e per quanto mi riguarda che bel tuffo nel passato farò, ho già in mente quale canzone di Renato scegliere , forse è quella più banale ,non la canzone naturalmente ma la scelta , e cioè “Spiagge” ancora ho ben in mente il sapore di quegli anni , di quella estate in particolare che coincise proprio con l’uscita di Spiagge , ma non per chissà quale motivo ma perchè erano gli anni della spensieratezza , quella vera , quella che non ho più avuto , quella anche un pò egoistica che ti porta a pensare solo a te stessa , avevo vent’anni , anzi per l’esattezza ventuno 😳 , mazza come sono vecchia 😁 , e quella canzone usciva dai jukebox del bar della spiaggia , mi sa che molte di voi non li hanno neanche mai “sentiti” 😁 , e dal mio mangianastri che tenevo sulla sabbia e naturalmente questa canzone era fra quelle che ascoltavo di più 😍 …
    L’estate dell’83 ero già grande per non avere più , o quasi, il fiato sul collo dei miei genitori, e troppo piccola per responsabilità che non fossero quelle rivolte solo a me stessa ,perchè prima mentre andavo alle superiori le estate le passavo lavorando in un hotel della riviera quindi il mare ce l’avevo a due passi ma aimè ci andavo ogni tanto nelle pause se non ero troppo stanca e subito dopo la maturità trovai un lavoro in ufficio in un azienda del posto e non mi sembrava vero di avere i week end liberi + naturalmente le ferie estive, così quell’estate fu davvero indimenticabile, poi certamente ci sono state tantissime altre estati belle ma così spensierate mai , anche perchè dopo 4 anni nacque il mio primo figlio e adios leggerezza 😳😁😁
    .
    Ecco scusate mi son fatta prendere la mano ma Spiagge è questo per me 😀
    .
    Baciiii

    Piace a 5 people

  2. Buon pomeriggio
    Scusate la mia assenza, siamo tornati stamattina da Milano, dopo la terapia di Alberto.
    Giorni difficili anche se rispetto alle altre volte, il mio maritino è stato meno male però trattenuto in ospedale ugualmente.
    Io non lho presa bene questa cosa e sono crollata l’ennesima volta. Non so piu cosa dire.
    È talmente dura, non ho la forza piu di vedere tanto dolore e di stare io cosi male, perché poi ovviamente anche io sono stata malissimo.
    Ora siamo a casa vedremo.

    Che bello il tuo commento Ivana 😍
    Un abbraccio a tutte 😍
    Debby tesoro mio ❤️

    Piace a 6 people

  3. Buona settimana blog
    Debby che bel post, grazie 😍
    Bella la foto dell’epoca di Renato!
    Appena ho letto il testo del tuo post, non ho avuto dubbi sulla scelta della canzone, che è la stessa di Ivana.
    Bello il commento di Ivanuccia 😉
    Non può essere altrimenti per me, la scelta…non sono più giovincella ed anche se canzoni di Renato nelle mie estati ne ho consumate tante, Spiagge resta quella che più mi emoziona perché legata alla spensieratezza di quegli anni ed al mare che frequentavo con mia madre.
    Proprio come ha descritto bene Ivana, dai jukebox usciva questa canzone e se dovessi fermarla in un’immagine, è quella mia sul lungomare assolato mentre aspetto che mia madre scenda per raggiungermi.
    Pensare che quell’anno non volevo partire perchè avrei lasciato tutte i miei amici e invece pochi giorni prima di raggiungere il mare, la mia grande amichetta di quegli anni e la sua famiglia, trovarono una sistemazione praticamente vicino a noi.
    Stavamo tutto il giorno insieme, ci divertivamo davvero con poco, una passeggiata di sera, con mia madre che ci osservava a distanza 😅 la spiaggia di giorno, eppure avevamo tutto quello che ci serviva per essere serene.
    Ricordo anche quanto ero legata al suo cagnolino, un bassotto fantastico che era la nostra ombra 😍
    In sottofondo sempre Spiagge, ed io contenta di sentire il mio Renato, così gettonato e cantato.
    Baci ragazze, spero stiate bene tutte, smack!

    Piace a 5 people

  4. Buongiorno a tutti e buon inizio settimana
    sabato sera durante la consueta cena/grigliata all’aperto al nostro laghetto ho visto una stella cadente bellissimissimissima… molto luminosa e visibile ed ha attraversato il cielo proprio davanti a me in verticale da metà cielo fin dietro la montagna… Che spettacolo!!!
    Perché raccontarvelo? 🙄 😀 Perché volevo fare una similitudine con la mia presenza qui in queste ultime 2 settimane tipo meteora appunto ma ho appena realizzato che non reggo il confronto manco con sta stella cadente super ahahahahah … vabbé
    Però sono contenta di questo nuovo inizio settimana perché finalmente la mia bimba è tornata a casa dopo 20 gg in cui la vedevo solo il sabato e la domenica. Ci concede 2 settimane e poi la vagabonda riparte per il mare dai nonni. Beata lei… beata gioventù!!!
    E con l’estate ormai iniziata quale migliore post di questo? Ottima scelta Debby!
    Non posso dilungarmi purtroppo perché ho ancora molto da fare prima del 30 ma di sicuro posso dirvi qual è la canzone che più mi ricorda l’estate e le motivazioni sono molto simili a quelle di Ivana anche se io avevo decisamente molti meno anni.
    La canzone è Amico!!! L’album Tregua era uscito nel giugno del 1980 e Renato fece una tournée in giro per l’Italia proprio durante quell’estate.
    Quella canzone risuonava un po’ ovunque, nei juke-box soprattutto, e per me fu parte integrante di quella estate.
    Se penso ad Amico ricordo benissimo i pomeriggi al Lido cittadino con la mia amica del cuore… ci andavamo in 2 sul suo boxer, quel motorino col sellino lungo. E quando da lontano scorgevamo una macchina della polizia o dei carabinieri lei rallentava e io saltavo giù al volo nella speranza di non essere beccate perché ovviamente era vietato ahahahahah …ogni tanto ci beccavano ma noi facevamo gli occhioni disperati e pufff niente multa ahahahah
    Poi mi ricorda anche le vacanze sempre del 1980 a Montesilvano in Abruzzo, con la cittadina tappezzata dei manifesti del tour di Renato con tappa alla vicina Pescara e il mio cuore adolescente in mille pezzi per il divieto a parteciparvi. Però mi fa venire in mente anche le serate passate con mio fratello in un bar-sala-giochi di quel paesino dove facevo interminabili partite con il videogioco pac-man e mangiavo dei cornetti gelato artigianali ripieni di panna montata e ricoperti di cioccolato fondente e granella di mandorle. Che bontà!!! E in quel locale spesso mettevano Amico … e io ogni volta sussultavo in un misto di gioia-sofferenza tipica di quella mia età scombussolata 😀
    E poi in quella casa di vacanza in cui alloggiavamo il vicino di casa aveva un recinto con dentro dei tacchini ahahahah e mio fratello li faceva diventare pazzi perché ogni 3 minuti andava vicino alla recinzione a fargli il verso e loro rispondevano tutti in coro correndogli dietro e facendo un baccano infernale ahahahahah … mio papà cristonava dietro a mio fratello perché non voleva che disturbassimo il vicinato. Aiuto che risate!!! Io avevo 13 anni e mio fratello 15. Che bellezza mamma mia!!!
    Grazie Debby per avermi dato la possibilità di riportare alla memoria questi bellissimi ricordi 🙂
    un bacio a tutte voi

    Piace a 4 people

  5. Buongiorno Blogggg
    Woww arriva l’estate infuocata a tu Debbyna sempre puntualeeeeee
    Ma che bei racconti che avete scrittoooooooooooooooo…

    Io ricordo di una estate però particolarmente bella perchè era il 93 dunque da poco seguivo Renato e dunque per me era tutto nuovo e come ho gia detto più volte non ho mai condiviso molto questa mia passione con nessuno dei miei amici perchè nessuno lo seguiva dunque…….
    Pero quella estate li io era in vacanza in Liguria e Zeropera estate faceva tappa ad Albenga dunque poco distante da dove mi trovavo io però non avevo grandi possibilità di poterci andare perche chi mi portava???? Io ci sarei andata anche da sola ma come ci arrivavo fin la?? Poi quel giorno come per magia appunto mio padre mi fece una sorpresa bellissimaaaaaaaaaaaa e nel primo pomeriggio mi disse che mi avrebbe portata luiiiiiiiiiiiiiiii e che avevano gia provveduto a comprare i biglietti….. io rimasi senza paroleeeeeeeeeeeee non ci potevo credere era tropppooooooooo………invece siii era proprio cosiiiiii!! Cosi nel tardo pomeriggio partimmo alla volta di Albenga in quel piccolo stadio dove restammo seduti sul prato molto comodi devo dire ah ah …..beh fu una serata speciale per me…. e anche se quella canzone l’avevo gia ascoltata molte altre volte beh quella sera mi era rimasta nel cuore ossia Una magia…..e da li in poi l’ascoltai un casino di volteeeeeeee ….quella sera fu davvero una magia ..una serata tra l’altro in cui era mancata la sora Lella e Renato l’aveva ricordata proprio durante quella sera…… boh sarà stata la magia della sorpresa cosi inaspettata che poi quell’estate ascoltai tantissime volte quella canzone…e ancora oggi quando l’ascolto i ricordi vanno a quella serata li in particolare e a quell’estate del 1993!!!

    Vale mi spiace tanto leggerti cosi preoccupata. e angosciata! Un abbracio!
    Oggi mia mammma ha fatto la seconda dose per ora tutto a posto….speriamo!!
    Baci Debbynaaaaaaaaaaaaaa

    Piace a 5 people

  6. Buongiorno….
    che bella la copertina che hai messo nel Post….bellissima proprio!!!
    Tra l’altro tutte canzoni che ben si sposano con l’estate…… sono 4 bei pezzi che ascolto sempre molto volentieri perche mi mettono allegria ….
    Mo invece devo inziare a fare qualcosa e non ho voglia…..quanto sono svogliata in sto periodo non si sa!!!!!
    Baci a tutteeeeeee

    Piace a 5 people

  7. Buongiorno blog
    Oggi San Pietro e Paolo, festa dei patroni della città Eterna 😍
    La foto di Renato è proprio bella, era la copertina del disco.
    Spiagge, Voglia, Navigare e Fantasia, tutti titoli estivi e tutte canzoni che riascolto sempre volentieri.
    Admin poi parlerò di altre canzoni di Renato che mi hanno accompagnata nelle mie estati….in verità ce ne sono anche di altri artisti, ma le emozioni si convogliano sempre su Renato.
    Oggi mia figlia ha dato l’ultimo esame del suo percorso di studi…mi ha fatto tenerezza perché quando ha finito si è sciolta in un pianto liberatorio.
    Buon pomeriggio a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  8. Buon pomeriggio blog 🙂
    Belli tutti i vostri racconti 😃 grazie Admin di questi post dove frase dopo frase , ricordi dopo ricordi ci conosciamo sempre un pezzetto in più 😀,
    poi Debby ci dirai anche tu quale canzone ti ricorda una delle tue estati migliori ? 😁
    .
    Cla che bello il tuo papà che ti accompagnò da Renato 😀 e si Una magia è una bella canzone , piace anche a me 🙂
    Così come Amico un’altra canzone ascoltatissima in quelle estati là 😍 ahahah Lauretta ho troppo riso sul tuo racconto , su tuo fratello che spaventava i tacchini ahahah 😂 poveri, e il saltare dal motorino quando i caramba passavano, mi sa che è stato un pò per tutte questa cosa 🤣
    Grazia siamo accomunate da Spiagge 😁 e complimenti a tua figlia ormai il traguardo è vicinissimo , manca la parte più bella e forse temuta , la discussione della tesi e poi finalmente la proclamazione 😀
    .
    Un abbraccio forte a Vale 💕
    .
    Qui da me oggi sembra di stare in un forno 😡
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  9. Buongiorno Blog…
    sono sveglia da prima dell’alba per via di lavori che stanno facendo sotto casa..un incubooooooo tutto il giorno cosi….
    Allora Debbyna pensavo ad una cosa, intanto come sapete per me la passione per Renato è stata sempre una cosa vissuta in solitudine purtroppo …non ho mai potuto condividere nulla con i miei amici in gioventù….anzi quando dicevi che ti piaceva Renato ti guardavano sempre un po’ cosi come se l’alieno non fosse solo Renato ma pure tu…..e dunque per me la vera condivisione è arrivata qua sul Blog prima solo virtualmente e poi piano piano anche un po dal vivo con Debbyna e ogni volta che c’era l’occasione di vedersi per me era doppia festaaaaaaaaaaaa….. però non ricordo Debbyna di una canzone in particolare che abbia accompagnato quelle estati al mare….anche perche più che de Renato si parlava dei folli che popolavano il Blog all’epoca ah ah ah ah ……certo pure de Renato pero non è che lo ascoltavamo ah ah
    Ti ricordi la sera quando guardavamo teche teche te che all’epoca si chiamava in un altro modo mi pare …cmq lo guardavamo per vedere se c’era Renato ah ah …
    Ricordo di Barbina che ogni tanto attaccava a cantaaaa ah ah ah ah
    Pare proprio una vita fa…anzi era una vita fa purtroppo per noi ah ah
    Baci a tutteee…oggi sono gia stanca appena alzata e poi sto caldo uhhhhhhhhhhhhhhhh

    Piace a 4 people

    1. Te hai fatto prima la cinquina ad approdare sul blog poi la tombola a conosce ste due romane doc de Roma e pure sorcine!! Che botta de culo se dice qui da noi 😂

      Piace a 2 people

  10. Buongiorno Blog,
    passo anche io per dirvi che i vostri racconti mi son piaciuti proprio tutti
    😀 e in effetti riguardano tutti il passato… quando Renato era nelle programmazioni radiofoniche ed era costantemente presente nelle classifiche dei dischi più ascoltati e venduti.
    Cla che bello il tuo racconto di quella estate del 93 e che bel regalo ti fece il tuo babbo. Questo è un ricordo cha ha un valore ancora più grande sai?
    Ivanuccia ahahah in effetti chi ha vissuto la giovinezza a cavallo degli anni 80 mi sa che non ha potuto fare a meno di fare certe esperienze …. di fuga ahahahaha …. e pensare che non esisteva nemmeno l’obbligo del casco 😯 …. né le cinture di sicurezza sulle automobili 😯 …o forse c’erano ma non vi era l’obbligo di indossarle 🙄
    Comunque come è cambiato il mondo e come siamo cambiati noi eh?!?
    Cla tu poi hai anche l’ulteriore fortuna di poter legare ricordi estivi a Renato e Debby insieme… cosa vuoi di più dalla vita? 😀 fortunellaaaaaa!!! 😀
    Grazia complimenti a tua figlia e un grande in bocca al lupo per la tesi anche se immagino non sia imminente. Questo traguardo è una bella soddisfazione sia per lei che per te. Un abbraccio.
    Ieri ho visto sia il video di Renato nel backstage di Bennato che quello al compleanno di Max Biaggi… pare inoltre che sia tornato “al lavoro”… su cosa non si sa… io spero sulla preparazione del live e non su nuova musica… 🙄 🙂
    Un bacione a tutte voi e buona giornata.

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno
    Per prima cosa complimenti alla figlia di Grazia
    per avere finito i suoi esami.. e ci credo che si è sfogata in un bel pianto liberatorio, immagino la fatica e la tensione accumulata in questo anno e mezzo assurdo anche per i giovani universitari, poi lei povera anche quella triste perdita del professore.. Ma ce l’ha fatta, brava!
    I miei complimenti 🌸 alla tua “bimba” cara Grazia 😍
    Cla spero tutto bene per la tua mamma dopo la seconda dose 😍
    … Io tanto tanto stanca e sono a riposo forzato, Alberto meglio e per me è gia gioia ❤️
    Ora due settimane di stop alla cura cosi spero abbia il tempo di recuperare tutta la sua grande forza e i medici ci hanno detto di andare pure al lago.. Cosi nella nostra casetta , respirera’ aria migliore, qui c’è un caldo pazzesco. Speriamo dunque di rimetterci un po perché troppo lo spavento settimana scorsa 😪 Ma devo reagire lo so 👍
    E vengo al Post della nostra Debby ❤️ Bella la foto di Renato e il Q Disc Calore mamma mia lho consumato da quanto lo ho ascoltato, in particolare Spiagge , che mi mette i brividi e personalmente un po di malinconia anche, e Fantasia che trovo bellissima.
    La canzone però che ho nel cuore e ricorda per me una estate meravigliosa è Il grande mare e mi spiego sperando non venga fuori un sermone 🤔😀
    Era l’estate 1990 precisamente meta luglio ..
    La mia zia, la stessa con cui abitavo in periodi lunghi a Roma Via Valle Melaina, sorcina pazza sfegatata ma davvero folle ehh😀 affitto’ per un mese un appartamento a Marina di Pietrasanta e guarda caso, ma non era un caso ehhh 😀, Renato quella estate era li con Stellarium..
    Beh eravamo io, i miei due bambini di sei e tre anni😳😳 e leiii.. , che conosceva anche l’arca del diavolo per dire.. Amica di Peppino o Beppino non ricordo bene, proprietario di un locale dove Renato andava sempre dopo il concerto.. Che ricordi…
    Ecco noi una volta alla settimana mi pare facesse il concerto eravamo li con i bimbi che dormivano praticamente sulle poltrone della Bussola, e io rimasi proprio stregata dalla prima volta che sentii Il grande mare, ricordo Renato con un completo azzurro come il mare e un cappellino curioso assai 😀 assai..
    Ho ascoltato miliardi di volte quella canzone che porto gelosamente nel mio cuore come una cosa per me speciale. Ricordo una sera su queste parole “Segna i volti questo sale, l’incertezza fa piu male, di affacciasse la stanchezza, la rinuncia, l’amarezza. Metti il cuore in salvo. Pensa a te”.. Io gia in crisi prigioniera in un matrimonio dove non ero libera di decidere nulla, infelice ma impaurita, considerando anche la mia giovane età , nel fare scelte definitive. Che poi feci l’anno dopo.
    Ecco quelle parole furono per me rivelazione, mi si apri la mente, oppure fu un caso non so..
    Ma giuro mentre Renato cantava scoppiai in un pianto, andai via lasciando li mia zia e mia figlia che non voleva perdersi lo zio Renato, cosi lo chiamavano talmente era figura presente sempre.. E andai in appartamento..
    Certo non fu Renato ovvio a farmi prendere certe decisioni, ma io che ho sempre ascoltato, non solo sentito le sue canxoni, chissà un aiutino me lo avrà dato pure lui… Sto “pensa a te” mi risuono’ mesi in testa… Forse a volte basta poco e ti si apre un mondo che non volevi vedere per paura..
    Comunque una estate pazzesca, folle, anche spensierata nonostante tutto e dove vissi Renato tanto da vicino perché anche io come Cla non avevo nessuno dei miei coetanei con cui condividere questa bella passione e nella famiglia di parenti in cui abitavo Renato era visto come un tabu, innominabile proprio 😪
    Ehhh se fossi potuta vivere con questa altra zia, piu aperta, affettuosa, materna, buona che sapeva abbracciare perché nemmeno quello avevo.
    Beh andiamo oltre che è meglio👹
    ….
    Pensateci noi in macchina con la radio a palla e due bimbi piccoli, mio figlio tre anni e sapeva a memoria i ritornelli e li cantava praticamente fuori dal finestrino… se non ci hanno arrestato li guardate.. 😀😳
    Si non sono a posto io 😃
    Pure alle prove di Renato finimmo in un pomeriggio caldissimo, dove cantò Rose e altro pianto azz… Lui su una macchina d’epoca entro ‘ bellissimo e si spupazzo’ mia figlia per mezz’ora e i sorcani li a dire che non dovevo lavarla piu🤔🤔😀😳😳
    Un Renato disponibile sempre, e sempre sorridente..
    Stellarium rimarrà sempre uno dei live per me piu importanti, non piu belli, ma importante sii❤️❤️❤️
    Mille cose da dire avrei ma si è fatto sermone mista a predica aiutoo🤔
    IL GRANDE MARE… Dio che estate, graxie a Renato… Ma vedete come è unico sto uomo qua, capoccione si come dice Debby, ma gli voglio bene da morire..

    Si Debbina… Sono gli altri che cantano con Lauro non viceversa e scommetto che se non avesse il successo che ha meritatamente, non se lo filerebbero così.
    Debby tesoro Riguardati mi raccomando ❤️

    Piace a 5 people

  12. …che bel racconto Vale… in parte triste pensando alla tua situazione di allora ma allo stesso tempo davvero carico di emozioni e così vero che ti ho immaginata realmente in quel contesto ♥♥♥
    Stellarium… quante foto ho visto di Renato con quel completino blu e il cappellino che ricordava un marinaretto 🙂 ♥

    Piace a 3 people

  13. Buon pomeriggio blog 🙂
    Vale sono contenta di leggere che Alberto e tu state un pò meglio 😀 e
    poi che ti scusi il commento è bellissimo , l’ho letto tutto d’un fiato tra un sorriso e un pò di tristezza per quello che già all’epoca la vita non ti ha risparmiato 😥 però che bello questo spupazzamento di tua figlia 😀 e la canzone poi , Il grande mare, è bellissima poi sentirla dal vivo insieme a Rose è veramente da pelle d’oca 😍
    .
    Vero Laurè quegli anni furono davvero spericolati da quel punto di vista , senza casco e cinture e fughe rocambolesche 😳😅 non ricordo nemmeno io se le auto le avessero ma non erano di certo obbligatorie , oggi invece , per fortuna, siamo tutti bardati e allacciati impensabile davvero sfrecciare per le strade senza le protezioni 🙄 pensa i rischi che abbiamo corso😁😅
    .
    Cla concordo con Lauretta , fortunella si 😁 non ho visto il duetto Venditti e Lauro ma credo che per quanto riguarda Renato non abbiamo speranza 🙄😔
    Leggevo anche Lauretta sul movimento di Renato 🙄 spero anch’io che questo lavoro sia tutto fuorchè nuovi album 🙄abbiamo già dato😁😁
    .
    baciii

    Piace a 4 people

  14. Sera blog 😷
    Una canzone che mi ricorda l’estate e’ Piu su’ ma non e’ legata particolarmente a qualche evento estivo, ma essendo la mia preferita delle estati dei miei favolosi anni 80 che passavo alla casa al mare dei miei genitori la ascoltavo spesso. Ma in realta’ ascoltavo tutto Renato, macinandolo a Roma non potevo non portarmi dietro il mitico 33 giri. Mi capitava di ascoltare anche Amori, all’epoca vivevo il mio primo amore tra paturnie e riflessioni dell’eta’ adolescenziale. Poi vabbe’ quando andavi a ballare da qualche parte Il triangolo era un classico ma gia me cominciava a rompe i cojoni 😂 Spiagge suonava spesso al bar dello stabilimento dove andavamo al mare.
    Aho’ poi avevo troppo da fare a divertirmi non e’ che stavo sempre a senti musica senno’ me tajavo le vene 😂
    Bye blog 😉

    Piace a 5 people

  15. Buonasera blog
    Quanti bei commenti avete scritto 😍 come sempre, a volte arrivo qui trafelata ma non posso non passare per leggervi…riflettere, sorridere ed emozionarmi 😍
    Claudia che bella la sorpresa del tuo papà! Una Magia, bellissima! E lo racconti spesso che Zeropera è stato per te uno dei concerti più significativi. Leggendo il tuo racconto mi sono ricordata di aver visto in quello stesso stadio di Albenga, Antonello Venditti.
    Anche quel concerto lo porto nel cuore, c’era mia madre con me e le mie cugine…se non sbaglio è accanto alla ferrovia e proprio mentre Antonello cantava “sulle fabbriche bagnate, passa il treno delle sette…” passava il treno e pareva la scena di un video.
    Quella fu un’estate spensierata a metà perchè mia madre cominciava ad avere i primi problemi di salute ed avevo quel sentore, o forse sesto senso non so, che sarebbero arrivate delle preoccupazioni.
    Lauretta i tacchini ahahah quanta vita in questi racconti e quante testimonianze di com’era facile divertirsi e condividere dei momenti tanto semplici quanto importanti.
    Vale cara, mi hai emozionata con il tuo bel racconto di vita tua intrecciata come sempre con le canzoni di Renato…sarebbe bello se potesse leggere queste testimonianze.
    Il grande mare e poi Rose, canzone che amo tantissimo 😉
    Contenta che tu possa andare al laghetto e rigenerarti con il tuo Alberto 😘
    Barbie, Più su è una delle perle di Renato. Ed è quella che scelgo come seconda per ricordi estivi.
    Sul fatto che Renato possa cantare con Achille, figlio di Apollo 😂 non penso ci siano possibilità, anche se ci ha abituate a tutto ed il suo contrario 🙄
    Ancora una volta l’oracolo Debbyzero ha avuto ragione su Achille 👏
    Ci dici quale canzone di Renatino ricorda una tua estate : 🤭
    Un abbraccio a tutte e buona notte 😘

    Piace a 5 people

  16. Buongiorno Blog…scrivo di prima mattina perche in giornata non ci riesco mai!!!!
    Volevo dire che tutti i vostri commenti ricordi sono bellissimi a partire da quello di Vale, anche io ho immaginata e di certo non sono stati anni facili, la vita con te è stata dura ma sei stata davvero brava e forte ad andare sempre avanti..nulla ti può piegare!!!
    Mia mamma va meglio ma non è autonoma nel fare le cose….vedremo ! Grazie cara!
    Contessa complimenti per Giulia……sono belle soddisfazioni quelle…….
    Si lo stadio era proprio quelllo…tutto malandato ah ah …si si io lo ricordo spesso quel tour perchè è stato il primo e il primo amore non si scorda mai!!! La potessi sentire ora quella scaletta………….
    Belli anche i ricordi di Ivanuccia….e Lauretta….proprio come un film…racconti pieni di immagini e belle sensazioni!!!
    Barbara a te te immagino come na pazza ah ah ah che canta Renato, nel senso buono del termine eh….da Triangolo a Più su!!!
    Buona giornata a tutte voiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  17. Ah dimenticavo…cosa è questa storia che Renato sarebbe al lavoro??
    Beh spero non album nuovi …..perche appunto ha gia datoooooooooo…
    Vedremo…certo gli spettacolo stanno riprendendo qua e la però boh non so….io tempo i prossimi mesi …staremo a vedere!

    Piace a 5 people

  18. Buongiorno
    Che stanchezza ragazze, non ho chiuso occhio dal male di testa che mi tormenta, ho provato pure a legarmi un foulard intorno al capo come faceva la mia zia, ma nulla.. Con me manco i rimedi di una volta funzionano 😀, scappano pure loro..
    Alberto si è svegliato e mi ha detto che lho spaventato perché parevo una mummia😳😳🤔🤔.. Ohhh ma lui non perde mai la forza e la voglia di ridere.. È un grande❤️
    ….
    Che belli tutti i vostri racconti, che come ha detto Ivana, fanno si che ci possiamo conoscere sempre meglio. Percui grazie a Debbina per questa opportunità con questo Post.
    Anche io sapete mi sembra di vedere ciascuna di voi mentre vi leggo.. Barbi che balla mi sa che è imperdibile e appena potrò conoscerla, dovrà ballare Baratto e Madame solo per me vero cara?? 😀😍 Lauretta che spiotta 😳😊 aiutooo, che risate con i tacchini e che bello il regalo del papà di Cla 😍, che gesto meraviglioso e immagino la tua felicità cara… Fortunella siiii, a vivere le sorelline migliori di Roma , le caput mundi le chiamerò 😍😍😀 perché due persone così belle sono l’orgoglio di tutta la città.. Davvero, non scherzo ❤️❤️
    Grazia mi hai commosso col tuo ricordo, e quando ti leggo io trovo con te tante cose che ci hanno accumunato nella vita sai… Un bacione😍 Bellissimo anche il racconto di Ivanuccia, la tua voglia di spensieratezza , il jukebox, la spiaggia… Ti ho immaginata proprio.. Però non dire che sei vecchia 😀😳😀😀 mi raccomando.. A parte che mi sa che ci differiamo di un anno o giu di li 😀 .. Dai non buttiamoci giuu.. Noi giovani sempre!! 😍

    Debbina ci fai il regalino di dirci la tua canzone, se vuoi e se puoi.. ❤️❤️ Ahhh mi dice Alberto di salutarti perché mi vede da mezz’ora che scrivo e lui aspetta il caffe.. Dice che è geloso ussignur 😳🤔😀😀😀😀 dopo questa mi sbellico 😃

    Piace a 6 people

  19. Rieccomi, caffè fatto 😀
    Volevo dire una cosa che esula dal post se Debby permette..
    Oggi è il 1 luglio e parte sto green pass del menga valido in tutta Europa 🤔👹
    A parte che immagino Debby il tuo Amorino che gia mi sa ne vede di ogni e da oggi mi sa che sarà peggio ancora percui ha tutta la mia comprensione poverino e poverina tuuu anche..
    …. Ma mi chiedo era necessario al punto in cui siamo con questa vatiante, aprire a tutti gli europei,!! sarà un suicidio annunciato, voluto per le solite ragioni economiche… Non potevamo ancora per questa estate e per conto mio per sempre perché luoghi belli come l’Italia non ci sono, non potevamo dicevo fare le vacanze qui e non fsre venire sti stranieri da noi… Avete visto le immagini al telegiornale dei tifosi fuori di testa assembrati, ubriachi, senza la minima misura di prevenzione anziiii👹
    Gli Europei non andavano fatti assolutamente… ma i soldoni caxxxx comandano loroooo e guardate se danno ascolto alle parole del nostro presidente del consiglio di svolgere la finale a Romaa, giuro che urlo che mi sentiranno in tutta Italia.
    Ma si può dire una cazzata simile 👹👹
    Gli stranieri poi stanno messi peggio ancora di noi il che aiuto… in fatto di rispetto delle regole , perché poi nei loro paesi hanno piu rispetto di sicuro, mentre qui si rotolano nelle fontane sbragati piu che mai e altro purtroppo 👹
    E come mai noi stiamo facendo meno tamponi, meno tracciamento, ieri 185000 mentre fino a venti giorni fa se ne facevano 300000… Tutgo per tenere bassi i numeri per poter aprire cioè è scandaloso tutto…
    Questo era il governo dei migliori, alla faccia porca miseria.. Con i vaccini stendiamo cinquanta veli su wuello che hanno combinato, caos generale confusione e poi si lamentano se la gente ultra 60enne non si vaccina 😳😳🤔🤔 e ti credo.. Ma non ci arrivano a capire che a quella categoria spetterebbe Astrazeneca che msnco i sorci vogliono fare più giustamente per altro…. E fanno gli stupiti pure!!
    Non c’è mezza cosa che va bene, io sono preoccupata perché degli italiani non mi fido degli stranieri men che meno e non vorrei fra un mese o due dover vedere ancora ospedali pieni e gente che sta a rischiare la vita per colpa di quattro idioti che non sanno dire di no al dio denaro…
    Chiudete ste partite focolai secondo me o fate giocare senza pubblico 👹
    Non abbiamo capito un tubo.. E imparato ancora meno.. E ne saremmo usciti migliori!!
    Se ciaoo👹

    Un abbraccio a tutte ed un pensiero speciale a Debby che si deve riposare vero❤️❤️
    Comunque Debby avevi gia previsto tutto tu, discorso varianti incluso🌷 avevi ragione come sempre.

    Piace a 6 people

    1. Concordo con tutto il tuo commento Vale 👏👏👏 sono delle grandissime teste di caxxo!! Il turismo doveva restare interno e anche io come te non mi fido della gente, comincia a farmi rabbia anche essermi vaccinata mi sento presa per i fondelli maledetti tutti maledetta politica schifosa!! 🤬😡

      Piace a 3 people

    2. In diversi posti gia ci stanno i focolai post partiva vedi a San Pietroburgo dove appunto c’è stato il record di morti per Covid nel bel mezzo appunto di questa competizione sportiva dunque poveri noi!!!!!!!!

      Piace a 3 people

  20. Buongiorno blog 🙂
    Che belli i vostri commenti, dal primo all’ultimo 😉
    Grazie delle vostre parole per Giulia…. per prima mi ritrovo spesso a criticare questa gioventù, tanto superficiale e annoiata, però mi rincuora vedere Giulia e come lei ce ne sono tanti altri, che lavorano e s’impegnano e studiano tanto per raggiungere una meta. Ecco che ho punti di vista contrastanti e preoccupazioni, perché spesso mi ritrovo a chiedermi come riusciranno questi ragazzi ad avere un futuro dignitoso, tra coetanei apatici e opportunisti che questa società ha cresciuto.
    E per forza! Gli esempi sono pochi, per lo più sbagliati e contradittori e come non dare ragione su tutto a Valeria nel suo ultimo commento! Gli stessi pensieri miei 😡 se così è stata gestita ed affrontata dalla gente e dai politici una pandemia, figuriamoci ostacoli meno imponenti!
    Tra qualche mese o forse anche meno raccoglieremo i bagordi degli europei e non solo 😡
    Ieri sera ho dimenticato di scrivere, ma non mi è sfuggito, di Renato nuovamente al lavoro ed anch’io spero non su nuove canzoni 🤭
    Ieri ho citato Più su, anch’essa canzone di una mia estate.
    Qui in paese ogni anno a Ferragosto era festa patronale e come accadeva all’epoca, giostre e balli. Ancora la gente si riuniva nelle piazze per festeggiare e Più su, passava continuamente mentre la gente intorno alla giostra la cantava in coro, anzi abbassavano l’audio, per far sentire i cori.
    Ho scritto era festa, perché ormai da molti anni, la ricorrenza è stata anticipata a Giugno e nessuno la considera più.
    Animella 👂👂 😂
    Baci a tutte, buona giornata

    Piace a 4 people

  21. Buonasera Blog…
    ho gli occhi di fuori stasera perche sono stata tutto il giorno al pc!
    Allora cara Vale sono d’accordo con tutto cio che hai scritto…… è da quando sono iniziati sti Europei che sono basita nel vedere questi stadi stracolmi di persone senza nessuna mascherina e senza distanziamento….assurdo! Tutto assurdo cio che vediamo e sentiamo…
    Che la finale venga giocata proprio nello stadio di Wembley poi lasciamo perdere ,.cioe in un luogo dove appunto incombe una variante molto pericolosa….mi sembrano tutti dei grandi irresponsabili e basta..che pensano solo agli incassi e a tutti gli introiti economici che ne derivano! Boh questo mondo è pazzo ! Quest’anno piu che mai le frontiere andavano chiuse punto e basta!!!!!!
    Chissa a settembre….speriamo in bene ragazze!!!!
    Stasera qua da me hanno pensato ad una iniziativa per fare vaccinare i piu giovani….in pratica hanno trasformato il punto covid di fronte a casa mia in una discoteca cosi i ragazzi mentre si vaccinano ascoltano la musica e rompono le palle a noiiiiiiiiiiii che se sentimo sta bella musica del caxxo che pare di averla dentro casa!!!!!!
    Vabbè ormai non dico più niente perchè pare che non ci sia piu nessuna coerenza e nessun senso di responsabilità!!!!
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 5 people

    1. Coraggio Cla, sei troppo stressata fatte pure te na serata in discoteca a sto punto 😂 Hai ragione questo mondo oramai e’ fuori di testa, politici compresi 🤦‍♀️

      Piace a 4 people

    1. Che bella notizia Debby 😀❤️ grazie!
      Pensiero per te 🍀🌺🌸🍬🍬🍬🍬❤️❤️ tutto caramelloso tesoro.. Riguardati..

      Piace a 3 people

    1. Hai proprio ragione Barbi 😀😀😀 è terapeutico sii😍😍
      … Ma pensavo 🤔che concerto manderanno in onda poi… 🤔🤔 vedremo.. Magari starà lavorando a quello, pensando a ciò che ci ha detto Lauretta.. Basta che non siano altre canzoni, che manco le ultime sooo😳😳😀
      … Grazie Barbi😍😍 io sta ballata tua la aspetto con trepidazione.
      Buona giornata cara

      Piace a 3 people

  22. Buongiorno Blog
    come si sta dalle vostre parti? Caldo insopportabile? Tempo imprevedibile? Io sono notti che ormai è tutto un scopriti/copriti che mi sembra di stare in una puntata di casa Vianello 🙄😅
    Vale mi trovi d’accordo su tutta la linea su sta storia di dare il via libera di circolare a tutta sta gente… mah…
    E comunque è assurdo che in certi stadi spalti con posti a sedere fortemente ridotti e distanziati e in altri stadi, tipo quello in Bulgaria, stadio riempito fino all’orlo. Ma che assurdità!!! Ma poi era il caso di lasciare questa impostazione delle partite itineranti? Non era meglio rimodulare il tutto in funzione di una pandemia non ancora finita?
    Soldi soldi soldi… sempre loro a dettare le regole eh!!!
    Ora ho letto che per stasera all’olimpico ci saranno controlli strettissimi sul rispetto della quarantena fiduciaria di 5 gg. Devo ridere? No perché se non è una battuta mi chiedo se ci pigliano per fessi!!!
    Oppure me lo devo dimostrare come fanno a controllare migliaia di tifosi se sono stati o meno in quarantena. Vabbè lasciamo perdere che tanto….
    Vedremo stasera dalle immagini se almeno sono riusciti a limitare fortemente l’affluenza bloccando la vendita dei biglietti e annullando quelli già venduti dal 28 giugno… come ho letto… ma anche qui mi sembra proprio lo specchietto per le allodole. Allodole per essere carini perché a me sembra che ci prendono più per “boccaloni”.
    Debby sull’evento/concerto di Renato citato alla presentazione del palinsesto Mediaset ho letto anche io qualcosa. Si parla di un concerto per i festeggiamenti dei 70.
    Quindi? Sarà il famoso concerto inizialmente programmato per l’autunno 2020 e rimandato? Sarebbe bello eh… ma quando? E se farà un live con numero limitato di posti a sedere? Aiuto! Sappiamo già come andrebbe a finire. Mi auguro aspetti a sto punto la primavera 2022 per non dover fare una cosa del genere che farebbe incaxxare davvero tanti fan che di sicuro vorrebbero esserci a tale evento visto che il famoso orizzonte si assottiglia… Rena’ tu toccati per sicurezza 😂
    Cla pensa che io sto tutti i giorni e per tutto il giorno con gli occhi su uno schermo… ieri sera mi scoppiava la testa per il mal di testa. Riposati Cla riposati che ormai c’hai una certa 😅😊
    Baciiiiiiii

    Piace a 5 people

  23. Buongiorno blog 🙂
    ahahah Barbì quando arrivi tu il blog si accende di allegria 😅 hai ragione ridere fa bene 😀
    .
    Debby grazie per la notizia ma come voi mi chiedo quale concerto ? 🙄speriamo non l’innominabile 😁 a meno che quel mettersi al lavoro che diceva Lauretta non sia un concerto per i 70 ,ormai 71, e poi lo danno quest’inverno in tv 🙄 seeeee magari , fatemi sognare un pò 🙄
    .
    Vale sono assolutamente d’accordo con tutto quello che hai scritto non era proprio il caso di riempire gli stadi in quel modo 😡 se proprio sti Europei si dovevano fare almeno farli con il solo pubblico nazionale ,anche perchè in questo momento , e incrociamo le dita, mi sa che chi sta meglio siamo noi 🙄 , così come l’aver riaperto le frontiere per il turismo , possibile che lo scorso anno non abbia insegnato nulla ? 😠 quest’anno ognuno se ne doveva stare nel proprio paese , punto !
    va bè qui ormai non c’è più niente di coerente , vale solo il dio denaro.
    .
    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  24. Buona risata blog 😁
    Debby che notizia ….sono curiosa di sapere 🤔 ma adesso mentre scrivo mi è venuto un sospetto….visto che Zero il Folle già è stato trasmesso, non è che ci aspetta Zerovskij 😳🤣
    Vedremo….
    Claudia ho sorriso pensando alla discoteca sotto casa tua…
    Immagino come sarai stata contenta…
    A dopo, baci ragazze 😘

    Piace a 5 people

  25. aahahah mi piace leggere che non solo io ho pensato all’innominabile 😂🤣 ma anche a quello per il festeggiamento dei 70 🙄 speriamo 🙄

    Piace a 4 people

  26. Il mio prossimo concerto!! Marco Mengoniiiii yuppieeee 🥳🥳🥳 quanto sei bello quanto sei bravo!! 😍 Ma stasera corri forte ti vedo appena 👍👏 😁

    Piace a 3 people

  27. no vabbé 😳 se Renato davvero pensasse di festeggiare i 70 mandando in onda Zerovskij sarebbe veramente e irrimediabilmente FOLLE 😳
    mi auguro per lui non sia così 😂

    Piace a 5 people

  28. INNOMINATOOOO NOOOOOOOOOO
    sarebbe giusto un po fuori tempo eh…..quello già abbiamo dovuto digerirlo per i 50 anni di carriera….mo pure per i 70/71 noooooo
    Io credo farà altro …..
    Vedremoooo
    Non mi ripeto ma condivido ogni vostro pensiero sulla pazzia che ci gira attorno!!!! Sempre più basita ….allucinata proprio perché come dice Barbara ci si sente presi in giro eh e pure tanto!!
    Buona serata

    Piace a 5 people

  29. Buonasera
    Io non avevo proprio pensato all’Innominato 😳😳🤔 sapete, noooo davvero sarebbe troppo e si…. pure io lo mollerei come ha detto Barbi . Sarebbe una provocazione quasi da parte sua perché Renato sa molto bene che a tanti sorcini non è andata giu questa opera e non perché non siamo stati in grado di capirla come fece intendere in quel post sulla dua pagina ufficiale, ma per i mille motivi che abbiamo qui scandagliato per mesi e che non sto a ripetere. Perciò, almeno a me, suonerebbe come una provocazione del tipo.. Non avete compreso e io vi ribadisco il concetto… No..
    Non mi piacerebbe questo atteggiamento da parte sua e non ci voglio manco pensare lo faccia. Ma poi penso che anche a livello di ascolti canale 5 manderebbe una opera difficile per una serata televisiva , 😳🤔visto anche che la musica in tv fatica un po sempre purtroppo da quel poco che so io… Percui mi pare difficile, un azzardo quasi..
    Spero invece e sogno 😍 quel concerto annullato per i 70 purtroppo..
    …..
    Debby ❤️ma sai che Alberto ha sentito che a Verona a settembre in una serata condotta da Amadeus, ci saranno gli Europe, ci vorrebbe andare, ma ovviamente non potrà.. Però ti ho pensata ❤️❤️ subito tesoro🍀🍬
    Buona serata un abbraccio.

    Piace a 6 people

      1. Buongiorno 🌸
        Eh si purtroppo, anche noi😪
        Ho chiesto meglio ad Alberto e si tratterebbe di una trasmissione dellla rai presentata da Amadeus tipo festa della musica registrata in Arena di Verona a settembre e mandata in onda ad ottobre poi.. Tra gli ospiti annunciati appunto gli Europe e siccome lui stravede per loro da sempre mi ha detto quanto gli sarebbe piaciuto andare..
        E se ci fosse anche Renato, immagini.. 😀 ma questo è un pensiero mio❤️🍬🍀
        … Sempre che non abbia capito lui male 😳😀
        Riguardati tesoro mio 🌷

        Piace a 5 people

      2. Valeeee ma tu soltanto oggi mi riveli che io ed Alberto abbiamo questa grande passione in comune?? 😳 Sono scioccata 🤣 grazie per la notizia, loro sul profilo ufficiale non ne hanno ancora parlato…attenderemo 💕😘

        Piace a 4 people

  30. Buongiorno
    Ma sai Debby che a me sembrava di avertelo detto, ma forse ricordo male.. Tant’è vero che la prima volta che lo lessi da te di questa tua passione, mi prese un colpo 😀 in senso buono perché Alberto solo loro ascolta. Ma non sai le pazzie che ha fatto per loro.. Lui cosi apparentemente rigido austero mi diventa un matto con loro.. Quattro o cinque anni fa non ricordo andò a Milano ad un loro concerto e se vedevi come me era vestito oddio 😳irriconoscibile pareva un ragazzino tutto rock..
    Se trovo la foto di come uscì da casa quel pomeriggio che faceva pure freddo, giuro che che te la mando.. Fatta di nascosto perché lui odia le foto come qualcun altro 😀
    Possibile che non lo ho scritto mai qui 😳🤔🤔
    Si si manco per Renato farebbe quello che ha fatto per questo gruppo.. Negli anni 80 pure a Stoccolma andò 😳😳 figurati.

    Piace a 5 people

      1. Ora Alberto riposa perché mal di schiena povero ma appena si sveglia glielo chiedo😀
        Sarebbe il colmo se vi foste gia visti 😃😃
        Le gemelle devo chiedere okk..
        Ma tu a Milano eri andata quattro o cinque anni fa mi pare, lui all’ Alcatraz penso di ricordare, se non mi confondo..

        Piace a 5 people

      2. Si Vale, anche io li ho visti all’Alcatraz ma forse piu di 5 anni fa…comunque se ti ho chiesto di quella conoscenza è perche le gemelle tra i fan degli Europe italiani erano famosissime, erano due mie carissime amiche a capo del Fan Club Italiano degli Europe, ed erano presenti ad ogni concerto in ogni città, facevamo anche raduni con i fan in tutta Italia per questo te l’ho chiesto 😉 Smack tanti bacini!

        Piace a 5 people

  31. Si mi ha detto che sa perfettamente chi sono, conoscere bene no nel senso che non sono amiche ma ci ha parlato ancora.. le loro iniziali sono L e A.. Non so se posso qui scrivere i nomi 😀 e si mi sta dicendo quello che sto leggendo scritto da te 😀😀 erano presenti sempre e organizzavano eventi, tutto… e mi dice siiii giusto che sono di Roma e Debby anche.. 😃
    Sul fatto di averti già conosciuto non gli pare perché lui troppo vecchio dice, che disgraziato guarda scherza sempre 😀😀.. magari visti sicuro… perché le facce bene o male sempre quelle gli affezionati veri… Parole sue…
    Ma poi lui non parla mai con nessuno, è talmente schivo 🤔😳 un orsoo. Buono😀
    …. E dai sapere che forse hai visto lui mi fa troppo strano 🤔😃😃😳 e io nooo 😃😃😃
    Troppo forte sta cosa…
    Beh tra tanti anni vi troverete al concerto sicuro 😀😀❤️❤️❤️ bacini anche a te

    Piace a 6 people

      1. Infatti 🤔🤔😃❤️ pensa che io ero sicura di avertelo scritto , perché mi colpi’ troppo questa bella vostra passione in comune 😃😃 ma sarò stordita ihih
        …. Quando vedrai la foto di come si concio’, cappellino compreso in onore di uno degli Europe, ti piegherai in due dal ridere 😃😃
        Si trasforma proprio 😳
        Ma te pensa che roba sta cosa, bellissima… tra un po siamo parentiiii😃😃❤️
        Il mondo è piccolo sii..
        Buona serata ❤️

        Piace a 6 people

  32. buon pomeriggio blog 😀
    Che bella questa cosa che la nostra Admin ed Alberto magari si sono conosciuti 😀 come dici tu Debby a volte il mondo è davvero piccolo 😀
    .
    Cmq io scherzavo quando parlavo dell’innominato 🙄 ci mancherebbe solo quello 😳😂 speriamo davvero in un qualcosa live , anche se come dice Lauretta forse sarebbe meglio nel 2022 perchè ancora la capienza non è totale all’aperto e ancora meno al chiuso 🙄 a parte gli europei e di conseguenza le varie piazze d’Italia dove la mascherina non esiste più e tantomeno le distanze 😳😠
    E visto la stoltezza di questi europei sono cmq contenta che l’Italia almeno stia vincendo 🎉🎉
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  33. Sera ragazze…
    oggi na bella giornatina proprio…ho avuto un incidente in macchina..per fortuna nessuno si è fatto male…ho tamponato uno che a sua volta ha inchiodato per non prendere quello davanti che si era fermato per fare passare una bici.
    Io andavo piano anche perche eravamo partiti dopo che il semaforo era diventato verde dunque…..però io non ho fatto in tempo a frenare e per evitare un colpo piu secco ho sterzato a destra cosi ho preso il paraurti destro di quello e la mia macchina ha un ammacco sul paraurti frontale sinistro solo che uno spavento mi sono presa…….sicuro io ho il danno maggiore e lunedi vedremo…… dopo poco mi ha raggiunta subito la mia amica e sua sorella cosi mi hanno aiutata compilare il cid perche io ero agitata …il tipo era uno straniero che subito mi ha chiesto di dargli dei soldi ma io ho detto no ….facciamo cid e che gestisca tutto assicurazione….. mo sono molto stanca..cmq è andata bene cosi!
    Sempre una……notte ragazze

    Piace a 5 people

    1. Povera Cla, coraggio puo’ capitare, qui da noi e’ un rischio continuo tamponare, l’importante e’ che si risolve tutto e hai fatto bene a non dargli soldi a sto truffaldino 🧐😘

      Piace a 4 people

    2. Buongiorno
      Caspita Cla immagino lo spavento, ma per fortuna nessuno si è fatto male.. Hai fatto benissimo a non dare soldi a quello, ci penseranno le assicurazioni, meglio.. Non si sa mai…
      Comunque guidare è diventato davvero un rischio rispetto a qualche tempo fa, tutti che corrono come matti, non mettono le frecce, superano come folli… Hanno tutti fretta e non sanno affatto guidare. La patente la prendono alla Cepu 🤔 Andare veloci non è sinonimo di sapere guidare bene!

      Anche per te Cla 🌺un periodo difficile e mi dispiace😍.. Ora però cerca di non pensarci se no è peggio..
      Un abbraccio forte carissima, 😍😍
      Buona domenica, cerca di rilassarti un poco..

      Piace a 5 people

  34. Buona domenica blog
    Ieri sera ho letto tutti i commenti, ma vista l”ora ho rimandato nello scrivere 😘
    Claudia può capitare un un incidente certo se non succede è meglio però è un rischio che si corre guidando, anche perché son tutti matti! Hai fatto bene a non aver dato soldi al tipo, spero che almeno ti abbia firmato il cid😉
    Qui il cielo è grigio uff….ma tanto lavoro, quindi niente relax.
    Dalla pandemia in poi ho dovuto armarmi di tanta, tanta pazienza 😤
    Prima gli ospiti non vogliono, poi vogliono, poi cambiano idea….insomma auguri a me 😁
    Valeria il mondo è davvero piccolo….troppo bella questa cosa che unisce Debby ad Alberto tramite gli Europe😘
    Passate una bella giornata, baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Si si lo ha firmato….a parta la richiesta inziale di 300 euro si è dimostrato gentile e disponibile e ha accettato di firmare il cid……certo subito ci ha provato a chiedere…ma io ho detto no guarda…..
      Grazie ragazze….vi abbraccio forte forte!
      Contessa avere a che fare con le persone penso sia sempre più complicato perche sono davvero tutti matti…esigenti e pensano che al mondo esistano solo loro….. non è facile gestire una attivita come la tua…… un abbracio
      Ho letto questa cosa degli Europe…eh beh il mondo è proprio piccolo alle volte!!!!
      Buona domenica

      Piace a 5 people

  35. Sera Blog…
    Barbina comincia a preoccupare pure me ah ah ah
    Parli sempre de Mengoniiiiiiiiiiiiiiiiiii ah ah povero Papero non je di nienteeee ah ah ah figo è figo eh niente da dire ah ah
    Oggi riposo assoluto….domani devo fare tutti i giri del caso…. me ce mancava pure sta rogna….inizio a pensare che Lourdes potrebbe essere la mia destinazione….che ne dite voi???
    Vado a riposaaaaaaaaa
    Baci a tutteee

    Piace a 4 people

  36. Buonasera blog
    Cla mi dispiace per il tuo incidente , purtroppo gli imprevisti sono sempre in agguato , l’importante però è che tu non ti sia fatta niente e capisco il tuo spavento 😔 hai fatto bene a mettere in mano tutto all’assicurazione e a farti firmare il cid, un paio di mesi fa mio figlio ha avuto un piccolo incidente , la colpa era dell’altra macchina ma non avendo fatto il cid 🙄😒, anche se sul momento la persona dell’altra auto riconobbe la sua colpa, il giorno dopo ritrattò tutto e l’assicurazione attribuì la colpa ad entrambi 😠 mai fidarsi di nessuno 😒 , un abbraccio 😘
    .
    Grazia aver a che fare con la gente è sempre più difficile, segui il consiglio di Barbì 😅
    .
    Barbì il bel Marco ha colpito 💘 😅
    .
    Buona serata

    Piace a 5 people

  37. Buonasera
    Pensando ancora alla canzone da me scelta “Il grande mare”, riflettevo a quanto questo testo sia ricco di speranza e positività e a quanto sia importante sapere guardare oltre un orizzonte che magari vediamo sfocato e che ci fa paura, a seconda dei momenti che stiamo attraversando della nostra vita.
    Riscopriamo l’avventura superiamo ogni paura e la nave in porto tornerà. Qualcuno è ancora li sul ponte, lo sguardo fisso all’orizzonte aspetta un’ onda gli riporti te ”
    Ecco è proprio vero che il mare, l’estate non è solo una stagione, ma uno stato d’animo..
    Ci ho sempre creduto…. uno stato mentale che dovremmo fare nostro sempre.. Spesso vacillo ma è umano penso..
    Fifucia, speranza, coraggio, sorriso e amore per la vita , sempre..
    Io su quel ponte, credendo in me stessa e abbassando le barriere che avevo messo altissime, ho trovato Alberto, che per qualche anno ho fatto pure dannare, perché sfiduciata dagli uomini 😕 ma finalmente ho ricominciato a navigare il mare della vita, rischiando mi sono “buttata” e sono pensate domani 5 luglio, 20 anni di “navigazione” accanto a lui 😍😍

    Un abbraccio a tutte tesorine
    Debby ❤️❤️❤️❤️🍀🌷

    Piace a 6 people

I commenti sono chiusi.