LA CULLA È VUOTA

Da Zero il Folle vorrei proporvi “La culla è vuota” brano con cui Renato incita le nascite che si dice siano a zero… perlomeno nel nostro paese.

Mettere al mondo un figlio oggi è una grande responsabilità, e poi che futuro hanno i nuovi nascituri? Che mondo li aspetta? Ma soprattutto in questa Italia sempre piu precaria le famiglie hanno una reale disponibilità economica per crescere un figlio? Certo le domande sono tante ma le risposte molto incerte…

Vi piace questa canzone?

242 pensieri riguardo “LA CULLA È VUOTA”

  1. Buongiorno Blog!!!!! Buona settimana a tutteee
    Eh Debbyna se devo rispondere in modo secco alla tua domanda ti rispondo mmmmm insomma non è che sta canzone mi piace molto intendo come musica …parole e tutto il resto…è bella ritmata questo si ma non è entrata particolarmente nelle mie preferenze!
    Certo Renato mi fa morire come la canta questo si….tanta ironia..tanti riferimenti ah ah ah e ci riconosco Renato in tutto e per tutto che in qunato a ironia nun je manca niente ma proprio nienteeeeeeeeeeeeee….. però sono quei pezzi che non vado a ripescare ecco…la ascolto se mi capita ma non mi fa impazzire!!
    Il tema certo è di quelli belli tosti……con queste nascite a zero….manco a dirlo ah ah
    Il futuro è molto incerto gia per noi che al mondo ci siamo ah ah …figuriamoci per chi deve nascere….. ci vuole molto coraggio al giorno d’oggi per mettere al mondo un figlio perchè la precarietà è tanta…..ma non è solo questo …è un mondo ribaltato dove si fa una grande fatica a fare qualsiasi cosa e i genitori di oggi non hanno di certo un compito facile anzi…….. non parlo per esperienza diretta ovvio ma vedo quello che c’è attorno a me e vedo le difficoltà di chi oggi ha dei figli da crescere….
    Dico che ci vuole coraggio….
    Baci a tutteeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  2. Giorno blog 😷
    La nascita di un figlio e’ sempre una gioia immensa, ma oggi purtroppo bisogna farli con la testa e non con l’ignoranza. E’ una Societa’ precaria e difficile da vivere economicamente e emozionalmente, il compito di un genitore e’ assai arduo nel tentativo di crescere un figlio esemplare e francamente non vedo tutta questa buona volonta’. Ma non si possono demonizzare sempre i genitori in tutto questo percorso, a un certo punto della vita anche i figli devono saper scegliere la strada giusta da seguire con la propria testa non possono vivere sempre sotto la balia della famiglia. Io come figlia sono felice che i miei al momento giusto mi hanno concesso questa liberta’ di scelta monitorando nel silenzio le mie mosse e intervenendo al momento giusto, tutto cio’ mi ha permesso di diventare la donna che sono e di cui ho stima.
    La canzone non piace nemmeno a me e siamo in tre 😂😂

    Piace a 5 people

  3. Buongiorno
    Volevo scusarmi per la mia assenza, dirvi che vi penso e siete nel mio cuore, ma purtroppo i problemi che devo affrontare sono cosi tanti che nemmeno immaginate. Non ho la forza di fare nulla, sto cercando di andare avanti ma è durissima. Credetemi ne ho passate tante nella mia vita, ma un momento come questo mai.
    Sono cosi giu .
    Vi abbraccio.

    Piace a 6 people

  4. rieccomi
    allora partendo dalla fine del post e per rispondere alla tua domanda Debby dico , no , non mi piace questa canzone ed è stato così fin da subito, apprezzo come sempre l’intenzione da parte di Renato di smuovere le coscienze e qui lo fa in modo molto ironico ma a differenza di altre volte non mi sembra riuscito molto bene, che poi dal vivo l’introduzione con lui che parlava come se fosse la cicogna con accento inglese mi ha fatto morire 😂
    Purtroppo credo che le culle siano vuote non solo per mancanza di buon sesso come dice ironicamente Renato ma piuttosto anche per la mancanza di un tessuto sociale che dovrebbe aiutare ed agevolare i genitori, in particolar modo le donne, ci sono ancora aziende che preferiscono uomini perchè non hanno il problema della gravidanza 🙄come se fare figli fosse un passatempo, non esistono o sono molto pochi gli asili nido e quei pochi costano un occhio della testa, per dar modo ad entrambi i genitori di lavorare, perchè purtroppo oggi con uno stipendio solo è difficile farsi una famiglia, insomma sono tanti i motivi per cui la crescita in Italia è pari a zero o quasi.
    Poi come avete detto giustamente voi la società che ci circonda non la vedo proprio a misura di bambino, tante sono le incognite ed incertezze e forse i genitori di oggi pur avendo molto di più di una volta, hanno molte più difficoltà proprio per i ritmi di vita che ci sono, i tanti sani principi che una volta erano il cardine della famiglia si sono un pò persi per strada lasciando dietro persone fragili ed insicure, il padre padrone di una volta non esiste più, per fortuna, ma siamo sicuri i padri o cmq genitori amici siano meglio ? come in tutte le cose si passa da un estremo all’altro è sempre molto difficile trovare l’equilibrio giusto, per esperienza personale dico che alla fine i figli per i no detti, magari anche quando quelle lacrime ti inteneriscono e vorresti dire si, ti ringraziano .
    .
    Cara Vale cerca di farti forza passerà anche questo bruttissimo momento
    .
    Baciii

    Piace a 5 people

    1. E sono d’accordo anche con te Ivanuccia…..il giusto equilibrio credo sia impossibile da trovare….
      Le cose oggi sono diverse e di sicuro più complicate…laddove ieri si crescevano 2/3 anche 4 figli oggi è praticamente impossibile…..la società è profondamente cambiata…con ritmi ed esigenze molto diverse….e dunque per una famiglia gia è tanto se fanno un figlio….figuriamoci piu di uno….e come dici tu non sempre il mondo del lavoro ti viene incontro!!
      Baci a tutteeeeeeeee

      Piace a 5 people

    2. Concordo Ivanuccia, questa Societa’ parla tanto di culle vuote ma non aiutano le donne spesso discriminate dal lavoro, non si aiuta questo Paese a crescere con tante mancanze da te descritte e si cade in un vortice pericoloso che a sua volta crea generazioni fragili insicure e violente.

      Piace a 4 people

  5. Eccomi un atttimo..
    Ho scritto prima il mio messaggio per voi, ma solo ora sono tornata a leggere i messaggi arretrati diciamo e mi è dispiaciuto moltissimo leggere Debby cosi stanca , tant’è che ho smesso di continuare a leggere e sto scrivendo subito.
    Per il blog io Debby capisco alla perfezione come può essere difficile per te e anzi ti rinnovo il mio grazie piu sincero sempre.
    Vero anche che finché le cose non si provano non si possono capire , la penso esattamente come te figurati… Pero tesoro a me frega si sai come tu stai ❤️ e se ti sento così io sono talmente dispiaciuta che guarda.. Non è mai convenienza credimi o parole superficiali dette tanto per …
    Eccome se mi importa e mi dispiace troppo se mai non potere fare nulla a livello pratico quello si, ma la mia vicinanza c’è giuro..
    Se mi credi è cosi tesoro..
    E il pensiero che eri cosi mi crea tanto dispiacere perché vorrei che tu fossi tranquilla ❤️ sempre
    Non so se mi sono spiegata..
    Intanto ti abbraccio forte ❤️

    Piace a 6 people

      1. Penso a me e a mio marito si si, ma sai se so che qualcuno a cui voglio bene passa un momento brutto, anche nella difficoltà personale piu nera come questa, non riesco a non pensarci e a non dispiacermene tanto.
        Qualcuno a cui tengo tanto❤️❤️
        Sono fatta cosi. Forse purtroppo, non so.. Anche io in questi momenti difficili mi sto rendendo conto di chi davvero tiene a me e di chi lo dice solo a parole e spesso mi dico che dovrei fregarmene di piu, pensare solo a me ma non sarei io . Sbaglierò si forse..

        Comunque Debby sono, siamo con le tesorine, lo soooo, tutte con te 😍
        Tesoro bello ❤️❤️🌷

        Piace a 6 people

  6. Buonasera Blog,
    direi che con me possiamo fare senz’altro 5 😂
    Povero Re… sta canzone pare non piaccia a nessuno… cioè a nessuno qui sul blog 😂 Fuori di qui piacerà di sicuro a un botto de sorci eh 🤔🙄🙄😅
    Debby direi che all’ultima domanda del tuo post abbiamo risposto senza troppi giri di parole 😁
    Sul tema della natalità zero e di quanto sia difficile oggi formare una famiglia non si può che prenderne atto perché è la situazione di questa società.
    Io però non generalizzerei troppo.
    Da una parte c’è chi veramente vorrebbe un figlio ma non lo mette al mondo perché non saprebbe come fare per crescerlo… e parlo di chi vive perennemente nelle difficoltà sia sociali che economiche, senza casa, senza lavoro.
    Dall’altra ci sono coloro che invece vivono una perenne adolescenza, pensano solo a divertirsi, ai viaggi, alle proprie ambizioni, coloro che non hanno voglia di fare alcun sacrificio o rinuncia, che vedono un figlio come una sottrazione di soldi, spazio, libertà, come un carico di responsabilità insostenibile.
    E queste sono secondo me le 2 macrocategorie che stanno ai 2 opposti.
    Poi in mezzo c’è tutta una serie di persone che ha più che altro dubbi e paure verso un futuro incerto, verso qualcosa che non si sa come andrà.
    Se penso per esempio ai miei genitori e all’incertezza a cui sono andati incontro emigrando così giovani e appena sposati verso un luogo che non conoscevano, dove non sapevano se avrebbero trovato un lavoro.
    E una volta arrivati hanno fatto piccoli passi alla volta, adattandosi ad una casa all’inizio molto piccola, una di quelle vecchie case di ringhiera con il wc non in casa ma fuori sul pianerottolo. E ci hanno messo al mondo, me e mio fratello, probabilmente con una certa incoscienza iniziale perché mia mamma aveva 20 anni e mio padre giusto qualcuno in più. Eppure, malgrado i tanti anni di sacrifici, credo che il mettere al mondo noi figli sia stata, per loro, la migliore avventura della loro vita.
    L’ho sempre letto nelle loro parole, nei loro atteggiamenti, nei loro sguardi.
    E io sono loro grata di avermi messa al mondo malgrado le tante difficoltà e la mancanza di prospettive certe davanti a loro.
    Hanno certamente fatto un salto nel buio… probabilmente in parte incoscienti di compierlo.
    Forse oggi siamo fin troppo informati, colti, preparati, maturi quando ci avviciniamo all’idea di mettere al mondo un figlio. Ed è obiettivamente più difficile far finta di niente.
    Ops… devo correre in palestra … è tardiiiiiii
    Scusate se devo interrompere bruscamente ma …. avevo anche già scritto troppo ahahahah
    Un bacione a tutte e buona serata…
    Vale… un abbraccio cara. Ti penso.

    Piace a 5 people

  7. Buonasera blog e buona settimana
    Inizio da Vale, non potrebbe essere altrimenti 💗 è un dispiacere saperti così 😦 fatti forza, sei una donna in gamba e di rara sensibilità, ti sono vicina e sei nei miei pensieri ogni giorno 💗
    Debby, grazie per questo nuovo puntuale post…un 💗 anche per te 😉
    A questo punto credo che questa canzone, non piaccia a tutto il blog 😂
    Anche se come voi, ho apprezzato l’ironia ed il tema importante del brano.
    Belli i vostri commenti, che condivido….avere un figlio è una gioia enorme, la vita cambia per sempre e sono tanti i giorni belli, complicati e di ansia che inconsapevolmente soprattutto con il primo figlio, si vivono.
    Le culle sono vuote ormai da anni, anche perché i problemi sociali ed economici del nostro paese sono tanti e perdurano da tempo, anzi direi in peggioramento continuo.
    I miei genitori e i miei nonni come i vostri, hanno avuto coraggio anche nella loro epoca. C’era tanta povertà, ma anche valori diversi nei quali la famiglia era al primo posto quasi sempre.
    Ormai la società impone ritmi pazzeschi ed in questo le donne sono penalizzate perchè i loro diritti e quindi quelle delle famiglie non sono rispettati. Spesso la donna si trova a dover scegliere tra lavoro e famiglia…è tutto molto complicato da gestire e alla fine sono tante le donne che rinunciano ad avere figli, spesso perché si ha il timore di non poterlo mantenere.
    Le aspettative fanno il resto, un futuro incertissimo ed in questo periodo storico ancor di più. Ho conoscenze che hanno rinunciato ad avere figli per timore appunto del futuro, nonostante lavori abbastanza sicuri.
    Sono scelte complicate certamente, che ciascuno fa, in base alla propria visione di vita.
    Personalmente ho faticato non poco a conciliare lavoro e famiglia e credo che ora sia un’impresa ancor più ardua.
    La parte più divertente di questo brano per me è quando cita…nascite Zero, che centro io? Singolo sempre 🙂
    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 5 people

  8. Buongiorno Blog
    per prima cosa rinnovo il mio pensiero alla nostra Vale….carissima ti abbraccio forte forte….leggerti cosi è un pugno al cuore ogni volta perchè non possiamo fare nulla per te se non farti sentire il nostro affetto….come ha detto Grazia sei una donna in gamba e tenace….non mollare!!!
    Per il resto siamo d’accordo che sta canzone non piace a nessuno…ah ah
    La descrizione di Lauretta mi è piaciuta molto e fotografa bene la realtà odierna…..credo che la maggior parte delle coppie oggi tema proprio l’incertezza del futuro…..e forse c’è anche quel briciolo di egoismo in più che ci mette lo zampino!
    Anche una volta non erano rose e fiori eh, molte famiglia non navigavano nell’oro , cosi come oggi del resto…però c’era maggiore volontà e forse anche maggiore incoscienza…..e poi l’idea radicata era che ti sposavi per metter al mondo un figlio…oggi non è più cosi!
    Il lavoro che oggi manca è la chiave di tutto…..è proprio il concetto della precarietà che fa paura e se devo dirvela tutta io ho sempre pensato che è meglio pensarci tremila volte piuttosto che mettere al mondo dei figli senza quel minimo di stabilità necessaria per poi crescerlo quel figlio!
    E poi un capitolo a parte oggi lo meritano i nonni che spesso fanno da cogenitori anch’essi perchè senza un aiuto è molto complicata la faccenda…..gli asili costano e le baby sitter ancora di più dunque le alternative sono poche!
    Ivanuccia preparateeeeeeeeeeeee al triplo lavoro ah ah ah
    Ricordo che quando ascoltai la prima volta sta canzone…dissi tra me e me.. Tu Renatino la fai facile ah ah ah dateje giuuuuuuuu ah ah ecc ecc ma la realtà è ben più complessa……
    Baci a tutteeeeeeeee

    Piace a 5 people

    1. Mamma mia Cla, eccome se non era radicata nelle vecchie generazioni di correre a sposarsi per fare figli 😱😱 Pure se non ho avuto questa fortuna col caxxo che me risposerei presto 😂😂 Non per paperello mio, ma penserei piu a me stessa 😏😎😁

      Piace a 4 people

      1. ehhhh immaginoooo Barbinaaa….
        tempo fa ci si sposava giovani….oggi non poi è poi I matrimoni son sempre meno…..è tutta un’altra storia …giusto o sbagliato ma un altro mondooo

        Piace a 4 people

  9. Buongiorno amiche 😍 e grazie sempre per la vostra vicinanza cosi preziosa per me 💕
    Sapete riflettevo stanotte sul fatto di quanto forse sia sbagliato estraniarsi da tutto come faccio io sempre nei momenti difficili.. Mi chiudo , mi isolo ed è la paura cosi a vincere purtroppo. Mi riprometto di cambiare perché cosi non sono di aiuto ne a me e soprattutto nemmeno a mio marito me ne rendo conto, ma credete la disperazione non ti fa ragionare piu.. Mi sento come in una specie di frullatore, un attimo penso una cosa e dopo mezz’ora ne faccio un’altra. Il dolore ti cambia il carattere, ti modifica dentro 😢 ma io devo trovare ancora il modo di reagire ragazze , solo di questo sono convinta oggi.
    Per ora cerco di aiutarmi stando un po qui con voi. È un impegno e un dovere bello che ho nei confronti vostri e soprattutto di Debby, sapendo i sacrifici che fa anche lei quotidianamente per tutte noi ❤️
    …..
    Veniamo al post..
    Che dire di questa canzone.. Non mi piace per niente, non mi ha mai preso, nonostante il tema trattato mi stia molto a cuore. La definirei una canzone proprio brutta, mai ascoltata praticamente. Brrrrr..
    Sul tema del calo delle nascite c’è tanto da dire.. Io parto dal presupposto che un figlio è la nostra firma nel mondo, la firma piu bella che possiamo apporre.. Il problema è il mondo, questo mondo nel quale io non mi riconosco piu e che negli ultimi venti anni almeno mette ostacoli e paletti dei quali è difficile, se non impossibile, non tenere conto.
    Ora un figlio deve essere pensato, programmato, contestualizzato prima ancora di essere desiderato, va accudito con un conto in banca polposo se no vengono a mancare gli elementi e strumenti per diventare forte e sicuro. Questa è la visione realistica di una condizione sociale che è il frutto della rinuncia alla spontaneità e alla naturalezza. Certo una sicurezza ovvio che è indispensabile ma sbagliamo quando presi da questo maledetto consumismo, crediamo di non potere fare a meno di tutti quei beni che nel corso delle generazioni si sono insinuati come addirittura indispensabili per vivere una vita gratificante e piena. Tre macchine invece di una, si sa mai che si rompano due insieme 🤔vacanze estive, invernali, pasquali , borse griffate se no siamo sciatte, televisione in camera, sala cucina bagno forse per coprire e riempire i silenzi…
    Ecco io combatto chi vuole costruire questo modello di felicità, per me un modello di benessere illusorio. E in questo modo di pensare e ce ne è tanto secondo me, non rimane poi tanto spazio e denaro per la fatica di crescere un figlio o piu figli.. La voglia di sacrificio , di non essere egoista una volta..
    Questa è una bella fetta di società ignorante, sterile di cuore, povera di contenuti ma che però condiziona praticamente anche quella parte di persone che un figlio lo vorrebbero e che rinuncerebbero a mille cellulari e caxxate varie ma dentro di loro sentono magari di potere dare meno cose materiali e si sentono in colpa.. Davvero un bel guaio questo mondo arido..
    Da ultimo solo nella scrittura però c’è la disoccupazione, la precarietà contrattuale, la figura della donna non riconosciuta adeguatamente nel campo lavorativo purtroppo ancora, l’ assenteismo politico e sociale verso questi disagi .. Promesse promesse.. Mancano asili nido o costano quanto uno stipendio, agevolazioni alle donne negli orari di lavoro mai.. Perché noi donne si lavora fuori casa, dentro casa e trovo assurdo che non ci sia un riconoscimento monetario anche alle casalinghe.. Ma questa è una altra storia..
    Ho fatto un quadro forse troppo pessimista ma è quello che penso e che vedo , per questo rimpiango il passato anche con tanti difetti , ma se continuiamo cosi non possiamo meravigliarci se qualcuno decide di acquistare l’ultimo modello di telefono quest’anno e programmare la nascita di un figlio dopo… Ecco forse nel frattempo scaricati un app nella quale puoi diventare un bel genitore virtuale…

    Un mio conoscente un paio di mesi fa mi dice.. Le piace la mia macchina nuova? Caspita ho dovuto cambiarla, cosi per fare il secondo figlio aspetteremo minimo tre quattro anni..
    Non vi dico la mia faccia, unico caso in cui la mascherina mi era simpatica 😳😳🤔😳
    ….
    Un abbraccio tesorine 😍
    Debby tesoro 💕💕.. grazie…
    Un pensiero a Barbara 💖

    Piace a 6 people

    1. Ammazza che commentone Vale!! Hai fatto un quadro chiarissimo dell’attuale Societa’ di oggi che francamente non piace nemmeno a me per tante motivazioni che mille volte abbiamo descritto qui sul blog. 👍

      Piace a 4 people

  10. Buon pomeriggio blog
    Cara Vale, mi fa tanto piacere leggerti anche se ahimé sommersa da problemi seri 😘 come dicevamo qualche commento fa, occorre sempre trovarsi nei panni degli altri e certamente il dolore ti cambia e inevitabilmente lascia segni, ma se in qualche modo possiamo aiutarti anche solo scrivendo, credo di porte dire anche a nome delle altre, siamo contente di questo poco e grate della tua presenza, sempre così puntuale e lucida nei commenti 😘
    Anche a te questa canzone non piace per niente, scusaci Renatino 🤭
    però ci dà l’occasione di approfondire uno dei risvolti della società di questo nostro tempo così complicato.
    Condivido le tue parole, anche perché in molti casi, c’è un egoismo di fondo sul quale si basa la nostra società che fa desiderare beni materiali e tralasciare Amore, su tutti i fronti e così si sfasciano coppie, non si fanno figli o si trattano come pacchi.
    Altrimenti non si può pensare a tempi migliori, quando dopo la guerra, tante famiglie hanno deciso di mettere al mondo dei figli, nonostante immense difficoltà.
    Ora un figlio deve “avere” soprattutto in termini materiali ed invece il miglior insegnamento che si può dare, è quello dell’essenziale. Senza per questo essere fuori dal mondo attuale, ma sempre con ragionevolezza. Invece si riempiono vuoti affettivi con cose materiali e sono i genitori a darne l’esempio perchè loro stessi vivono così.
    Ecco che allora tutto è troppo, tra disagi psicologici e poche tutele, la culla è vuota.
    Claudia ero, un altro pezzo che mi fa sorridere della canzone, è appunto “La culla è vuota, dategli giù…” ahah
    Pensavo a Ivanuccia nel suo futuro ruolo…certo mi fa effetto 🙂
    Baci 😘

    Piace a 4 people

  11. Buon pomeriggio blog
    Vale è bello leggerti 💕
    e devo dire che hai espresso esattamente quello che penso io, cioè vero tutto quello che è scritto nei vostri commenti, sono tanti i motivi di questa crescita zero e tutti validissimi, ma come diceva qualcuna di voi , mi sembra Cla, una buona dose di egoismo la fa da padrona, perchè se no non si spiega come i nostri nonni e bisnonni avessero una marea di figli con quasi niente da portare in tavola e magari pure in mezzo alla guerra, il loro futuro era molto più incerto del nostro ma questo non impediva loro di fare figli che a dire il vero spesso veniva visti come non solo bocche da sfamare ma soprattutto braccia per lavorare, se i nostri antenati avessero aspettato il momento giusto per procreare mi sa che a quest’ora probabilmente ci saremmo già estinti 🙄😅.
    Purtroppo oggi sarebbe impensabile una cosa del genere, anche perchè allora nella stessa famiglia vivevano nonni, zii, cugini e quindi non c’era il problema dell’accudimento dei piccoli, adesso invece con un solo figlio è difficoltoso, come diceva Cla un aiuto importante arriva dai nonni e si Cla so già che mi toccherà lavorare il triplo 😅 ma come dicevate un bimbo è sempre una gioia 💕
    .
    Baciii

    Piace a 5 people

  12. Buon pomeriggio
    Tesorine 😍😍sono d’accordo anche io con tutti i vostri pensieri. C’è tanto egoismo si di fronte alle scelte di molte persone ed è sempre peggio..
    Un figlio è Amore puro, e l’amore è il contrario dell’egoismo appunto. Procreare è una grande responsabilità quello si, sbagliato pensare secondo me di mettere al mondo un bimbo nella incoscienza dei diciotto anni per esempio.. Ci sarà forse l’amore, dico forse, perché a quell’età magari è infatuazione , ma la maturità, la consapevolezza di scelte fondamentali, non la si ha ancora… E qui si sarebbe solo un atto di egoismo, un errore gravissimo… Un figlio va accompagnato, guidato, educato, sapergli volere bene nel modo piu giusto che sappiamo fare perché comunque la vita sarà la sua … Noi tocca a volte essere “spettatori” giorno per giorno alla loro crescita fisica ed emotiva perché sono convinta che hanno bisogno di diventare il vissuto delle loro esperienze frutto della loro unicità, e non una mia fotocopia. Io tante volte mi sono fatta da parte, vigilando anche se non se ne accorgevano, ma li ho lasciati anche sbagliare, nel limite chiaramente, perché convinta che maturare e crescere significhi farli agire da protagonisti nella loro vita. Io c’ero sempre e a volte mi costava fatica e sofferenza agire cosi, sarebbe stato piu facile evitargli tante “musate” come diciamo qua..
    Ma non era quello secondo me il loro bene, anzi. Difficile fare i genitori.. E non si impara mai abbastanza..
    Debby ❤️❤️ tesoro mio
    Grazie di tutto amiche 💕

    Piace a 5 people

  13. Buonasera Blog……
    Giornate incasinate….piene di impicci!!
    Cara Vale…..tu fevi fare solo ciò che senti…..se hai voglia di passare di qua lo fai altrimenti no……magari un po ti aiuta a distrarti…..giusto quei momenti in cui sei qua….un abbraccio!!!
    Pensavo che su questa canzone a suo tempo ero andata a vedermi i video del concerto……avevo ascoltato tutti i discorsi di Renato ahah…cioè ne aveva sparate di tutti i colori che uno si chiede ma come gli vengono?????? poi con quella voce e accento inglese ahah…l’unica cosa oscena era il costume e relativa cofana😳😳😳😳😳
    Volevo poi aggiungere che al giorno d’oggi i bambini sono molto vivaci o per meglio dire indemoniatiiiii ahah e dunque ci vuole na bella resistenza per stargli dietro 🤣🤣
    Buona serata a tutteeeee😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. A dirla tutta i bambini di oggi sono dei veri e propri rompi cojoni 🤣 sarebbe bello se le loro mammine capissero che i loro figli non possono e non devono rompe i zibbardoni pure agli altri che vorrebbero starsene in santa pace quando escono! 😡

      Piace a 2 people

  14. Buonasera Blog,
    mi trovo molto d’accordo con tutti i vostri commenti e che commenti… Vale mi sto riferendo in particolar modo al tuo 🙂 Innanzitutto che bello leggerti e sapendo della tua situazione devi sicuramente aver dato fondo a tutte le tue energie. Io dico solo che se ti fa stare bene e ti aiuta ben venga. Ma quando non te la senti non preoccuparti… non sentirti in colpa. In ogni caso è una riflessione molto bella la tua e mi ci ritrovo in toto. L’egoismo credo regni ormai sovrano e spesso suona come una beffa nei confronti di chi un figlio lo vorrebbe davvero e semplicemente non può… sono le ingiustizie incomprensibili della vita. Bah!
    Ho riso immaginando il piccolino che corre dietro a nonna Ivana cercando di aiutare… a modo suo ahahahah… dovrai avere 100 occhi…
    Mamma mia che bello però!!!!
    Comunque collego adesso le due cose… e cioè la notizia della nostra Ivanuccia futura nonna e questo post di Debby 😉 E’ casuale? O hai preso spunto dal fatto che qui sul blog in qualche modo anche se alla lontana quella culla prossimamente si riempirà?
    E noi che diventiamo? Zerozie virtuali ahahahah 🙂
    Ieri pomeriggio ho preso uno spavento con il mio gatto maschio… arrivata a casa l’ho trovato con un occhio tutto gonfio, rosso e tutto impiastrato… panico… sono corsa dal veterinario e per fortuna non sembra essere nulla di veramente serio. Speriamo. Ora dobbiamo curarlo per 10 giorni. Per me lui e gli altri 2 gatti di casa sono veri e propri membri della famiglia e mi preoccupo seriamente per il loro benessere e la loro salute.
    Stasera vado ad allenarmi quindi adesso continuo un pochino il lavoro e poi dritta in palestra che sta qui vicino.
    Buona serata a tutte e tutti e un bacino a Debby

    Piace a 3 people

    1. non solo a Roma….pure a Torino zona Gran Madre ossia in centro ci stavano cinghiali a passeggio😳😳😳😡😡….assurdo e sono molto pericolosi tra le altre cose!!

      Piace a 3 people

  15. Buonasera
    Esattamente cara Debby.. Dei diavoli maleducati 🤔😳😳e peggio sono le mamme che ripetono.. Ma fai il bravo, non si fa, su che mi alzo se no… E se ne stanno sedute invece con la faccia tra l ‘ ironico e il finto stupito, quasi compiaciute… Che rabbia!!!!
    Bah Io sapete quanti sculaccioni ho dato a mio figlio che era vivace, ma se vedevo che per esempio in un ristorante o in un negozio faceva i capricci, lo portavo fuori… Non esiste che le altre persone debbano subire schiamazzi urla di monelli viziati cui non danno regole di comportamento!!
    Buona cena a tutte voi amiche 😍
    Debby ❤️🌷🌺

    Piace a 4 people

  16. Buonasera blog
    Claudia, hai ricordato i live di questa canzone e devo dire che Renato mi aveva strappato tanti sorrisi, tra vocine, battute e le sue espressioni da matto ahah concordo sul costume e parrucco 🤭
    Zeroamiche i bambini attuali sono parecchio maleducati. Urlano e al ristorante corrono come fossero in palestra per esempio; la colpa ovviamente è dei genitori che pur di star tranquilli gli permettono di fare qualsiasi cosa o gli mettono un cellulare in mano.
    Mia figlia da piccola, era molto, molto vivace a differenza di come appare ora 🙄 e ricordo di aver rinunciato alcune volte a recarmi in alcuni luoghi proprio perché quello era un momento così…insomma ho cercato di educarla affinché potessimo riprendere vita sociale 😅
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

      1. Guarda io ricordo che da bimba se solo mi.permettevo di entrare in un negozio e fare baccano….o toccare qualcosa mia nonna mi lanciava degli sguardi che mettevano pauraaa e io capivo…..ricordo che mi diceva sempre prima di entrare di non toccare niente…ne la merce ne di mettere le manine sui vetri…..e io non lo facevo perché sapevo bene che se solo avessi osato sarebbero stati doloriiiii!!
        Oggi i bimbi sono molto viziati….maleducati…..i genitori sono succubi dei figli ….poverini di qua….poverini di la…..e vengono su cosi!!! Al ristorante poi non ne parliamo….sono idioti i genitori per non dire altro….

        Piace a 3 people

  17. Giorno blog 😷
    Che bello riprendere la mia bici andare al parco e correre correre 🚵🚵🚵 con il vento fra i capelli e quel senso di liberta’ che solo un ciclista puo’ capire e poi puff bucare e restare a piedi fatte i km a piedi sotto il sole sole (non di riccione🤣per raggiungere chi la ripar

    Piace a 5 people

    1. noooooo Barbinaaaa me spiace!!!! prenditi quello spray bomboletta che la ripara…..la gomma….
      certo non è che si aggiusta ma puoi fare un po de km…..
      Te immaginoooo sulla bici

      Piace a 5 people

      1. si certo poca robaaaa……a tappe mi piacerebbe fare un viaggio in bici……che figata che sarebbe…fermarsi ogni giorno in una città diversa finché si arriva a Romaaa….che ce vo…..

        Piace a 3 people

  18. Buongiorno Blog
    Vedo che siamo d’accordo non sollo sulla bruttezza della canzone ah ah ma anche sul fatto che i bimbi so indiavolati ah ah e rompii ah ah ah ma non solo loro anzi soprattutto lo sono le loro mammine come le chiama Debby ah ah
    Io per fortuna nel mio palazzo non ci stanno bimbi ma in compenso ce so gli adulti che appunto rompono pure loro….ormai è un mondo cosi..ci vuole tanta pazienzaaaaaa con tutti perchè tanti sono davvero fuori di testa…..e non capisco il perchè oggi ci sia cosi tanta gente priva di buon senso….arrogante ….boh…… non me ne capacito! Poi quando incontri qualcuno di normale non ti pare manco verooooooo
    Per non parlare di chi ha i bimbi che vanno a scuola e le chat dei genitoriiiiiiiiiiii….io ho una cara amica che appunto ci sta in mezzo e lei è una di quelle che non le manda a dire a nessunoooooo e mi racconta cose assurdeee…..lei era rappresentate di classe ma si è tolta subito perchè altrimenti litigava con tutti un giorno si e uno no……tutto perche la gente ha perso educazione e buon senso. ed è chiaro che se gia i genitori sono cosi…figuriamoci i figli!!!!!!!!
    Buona giornataaa

    Piace a 4 people

  19. Buon pomeriggio a tutti
    Barbie, noo povera 😦 mi spiace, immagino le tue imprecazioni 😂
    Molto vero Claudia ciò che hai raccontato delle chat delle mamme….avevo una ex collega per fortuna 😂 che passava la mattinata a scrivere, tra pettegolezzi e cattiverie. Ai tempi in cui mia figlia andava a scuola, le chat non esistevano e comunque i battibecchi c’erano fuori dalla scuola quando li andavamo a prendere e solo per le cavolate come sempre perché poi quando si trattava di parlare di cose importanti e prendere posizioni, tutte si defilavano 😡
    Ho detestato il periodo delle elementari, proprio perché dovevo avere a che fare con tante persone chiuse nei loro gruppi, convinti che adulare le maestre avesse dei benefici sui figli e forse era pure vero ;roll: 😡 in un ambiente provinciale, bigotto e pettegolo…per carità! Evviva quando finalmente, sono arrivate le superiori, in città e ci siamo tolte da un tessuto sociale che rovinava soprattutto i bambini, tra preferenze e agevolazioni.
    Era l’inizio della deriva che abbiamo adesso sotto i nostri occhi ed il mondo che lasciamo ai nostri figli a mio avviso, è peggio di quello che abbiamo trovato noi, in termini di valori senza i quali purtroppo la qualità della vita ne fa le spese.
    Ora mi butto nella burocrazia annuale del b&b …baci a tutte

    Piace a 5 people

  20. Buon pomeriggio blog
    scusate la mia latitanza 😒 ma sono giornate un pò piene poi ci si è messo una specie di colpo della strega, cioè scendendo dalla macchina questa mattina 🙄😳 ho sentito uno strappo e adesso devo stare attenta a qualsiasi movimento… sto entrando in modalità nonna 🙄🤣
    ahhaah Barbì mi sono immaginata la scena, io che corro dietro al piccolino in mezzo alle bottiglie 🙄😳😂 Lauretta mi sa che 100 occhi non basteranno 🙄 adesso i bambini sono molto più svegli, che già all’epoca dei miei figli lo erano rispetto a noi e se ci aggiungiamo la poca educazione impartita ecco che i bambini di oggi sono esattamente come li avete descritti, dei rompiscatole, non sempre e non tutti naturalmente, ma a volte danno veramente fastidio 😒😒.
    .
    Barbì mi dispiace per la tua bici , anzi di più per te che te la sei dovuta trascinare fino al meccanico 😔
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

    1. Modalita’ nonna 😂 il colpo della strega e’ terribile dajeee Ivanuccia riaddrizzate presto 😂😘 La bici e’ gia riparatae pronta per una nuova forata vedrai te 😂😂

      Piace a 5 people

  21. Sera blog 😷
    Tornando al post…Ci sono anche culle vuote di chi vuole diventare genitore e purtroppo il destino non glie lo permette e tentano la strada della fecondazione assistita che a tutt’oggi risulta molto onerosa e spesso se devi affidarti alla sanita’ diventi vecchio perdendo tempo prezioso. La situazione di coppie che non riescono ad avere figli si e’ aggravata sempre di piu’ con gli anni e se ne parla sempre poco perche’ allo Stato fa comodo non fare un caxxo nemmeno sotto questo aspetto e lasciare che chi desidera un figlio suo si trova costretto a pagare cifre esorbitanti in queste cliniche che ne hanno fatto un business sulla sfortuna delle coppie. Perche’ non rendere questa opportunita’ meno onerosa anche se voglio andare in una clinica? Chissa’, magari quella culla sarebbe meno vuota.

    Piace a 5 people

  22. Finalmente Sabato sera sulla Rai andrà in onda un programma fantastico ossia Suzuki Arena 60 70 80 un bel programma musicale che ci farà rivivere i favolosi anni d’oro della musica e gli artisti saranno proprio li a cantare sul palco!
    Ovviamente tra questi non potevano mancare i miei amatissimi e mitici EUROPE!
    Non so se saranno ospiti questo Sabato o quello dopo 🤔 so soltanto che si esibiranno Live con 3 loro brani storici fra cui l’immancabile THE FINAL COUNTDOWN!
    E finalmente il bel Tempest darà lezioni di canto a tanti pseudo rockettari italiani e non solo!! Con la sua voce potente e la sua tecnica inconfondibile…ascoltate e imparate rocker da 4 soldi 🤣
    Er Tempest ve ne fa mangiare di polveree 👏👏✨🌟⭐😍

    Piace a 5 people

      1. Ricordo di una esibizione in cui quell’astaaaaa girava a millee…..me l’avevi fatta vedere tee ma non ricordo la canzone possibile Rock the night? Cmq tanta robaaaaa😎😎😎😎😎

        Piace a 4 people

  23. Buongiorno Blog,
    ieri sera vi ho lette ma poi mi sono praticamente addormentata sul divano col telefono tra le mani 😳😅 quindi non sono riuscita a scrivere nulla… mi spiace.
    Per prima cosa volevo dire a Barbina che son morta dal ridere per la sua risposta sui cinghiali quando ha detto che lì la culla non è vuota 😂😂😂😂 e… e come darti torto Barbina 😂 infatti ammazza quanti cinghialini se portava appresso sta mamma cinghiala 🐗🐗🐗🐗

    Eh sulla maleducazione dei bambini credo siamo arrivati ad un livello assurdo. E come dite voi la colpa è al 99% dei genitori… c’è poco da fare. Pure io ho assistito a scene assurde per strada, in negozi, a casa di amici, nei ristoranti. Cose folli proprio. E i genitori che non muovono un dito, al massimo dicono un “ma dai… fai il bravo… su” e poi solo sorrisetti di circostanza. Insopportabili!!! E lo dice una che ha la pazienza di Giobbe!!!
    C’è anche chi dice che i bambini non vanno compressi ma vanno lasciati liberi di “esprimersi” come vogliono … 🙄
    Allora… io e tessoro siamo sempre stati 2 genitori che si sono imposti di pronunciare pochi no nell’educazione di nostra figlia… pochi ma ben pensati e tenuti fermi… poche regole quindi ma quelle poche dovevano essere, basilari, senza compromessi. Ancora oggi è così.
    Se tu dici mille no, anche alle cose più banali, ma poi non ne mantieni uno allora i bambini, che scemi non sono, sanno che possono fare quello che vogliono e a quel punto non ti ascoltano anche quando il NO è di quelli importanti e fondamentali. Se invece decidi per una crescita libera, e ti ritrovi dei piccoli demoni, non puoi pretendere che anche gli altri debbano sorbirseli per forza. Te li tieni a casa tua o nel tuo habitat.
    Ricordo che quando mia figlia era piccola lessi un libro di pedagogia che si intitolava “I bambini hanno bisogno di regole” e mi trovai completamente d’accordo con quella linea. Poche regole, giuste, a misura di bambino ovviamente, ma ci vogliono. Senza regole in assoluto ai bambini mancherebbero punti di riferimento fondamentali senza dei quali potrebbero vivere anche momenti di smarrimento, rabbia, ansia perché si lascerebbe a loro il compito di colmare quel vuoto. Un compito troppo arduo però…. con tutte le conseguenze emotive e di disagio.
    La cosa buffa è che a volte vedi genitori che per esempio vestono di tutto punto i loro bambini per una festa e gli urlano di continuo di non sporcarsi e li sgridano pure se lo fanno (impedendogli quindi di fare i bambini e cioè divertirsi e giocare) ma poi li vedi totalmente menefreghisti se questi bambini si comportano in modo maleducato, sono aggressivi, rispondono male. Follia pure.

    debby avevo letto di quel programmi di musica in Arena. Wow!!! E’ questo sabato quindi? Spero di riuscire anche io a vederlo. Un bel revival musicale 😁 yeahhh … tutti a cantare in piedi sul divano 😂
    Baciiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  24. Buongiorno blog
    Uhh Debby ho visto Amadeus che annunciava il programma, ma non sapevo ci fossero gli Europe! Sarò a casa di sicuro, , dovrò convincere il Conte a vederlo, ultimamente vuole vedere solo film🤔
    Quegli anni hanno prodotto i più grandi successi della musica, idee e talenti!
    Comunque mi faccio sempre due risate nel leggervi🤣
    Ieri sera è ricominciato il programma di Giallini e Panariello, l’anno scorso abbiamo sperato di vedere Renato come ospite…vedremo, a me ieri è parso più lento della precedente edizione, ma era comunque la prima puntata.
    Tornando al post, concordo sul fatto che la fecondazione assistita sia molto onerosa e quindi molte coppie non se la possono permettere.
    Cosi come regole e pochi no coerenti, siano un buon metodo per educare un figlio. Sta poi nelbuon senso e nell’equilibrio del genitore interagire con il bambino perché ogni individuo è unico e soprattutto non è un clone.
    Un abbraccio a tutte e un pensiero a Valeria 😘

    Piace a 4 people

  25. Buonasera blog 🙂
    Bene finalmente in tv vedremo uno spettacolo come si deve, la musica di quegli anni è irripetibile, e farà soprattutto felice la nostra Admin 😀 con i suoi amati Europe, poi sul zozzona di Cla sono morta 😂😂
    .
    Condivido il tuo commento Lauretta su come sia importante avere per i figli poche regole ma certe e soprattutto avere la capacità di farle rispettare, così come a volte i genitori siano dei cattivi esempi soprattutto nei confronti della scuola e dei loro insegnanti, non solo come accennava Grazia attraverso le chat fra di loro , e mi ritrovo spesso a ringraziare di avere avuto i figli alle elementari quando ancora tutto questo non esisteva, ma anche nel rapporto con l’insegnante, cosa può insegnare un genitore che si ritrova a denigrare il prof. o la maestra davanti al figlio? quando va bene poi perchè a volte si passa anche agli insulti magari solo perchè il proprio pargolo è stato sgridato o ripreso, di certo fa passare un messaggio altamente negativo e la totale mancanza di rispetto per cui poi anche il bambino si sentirà autorizzato a farlo 😒 credo che oltre alle regole poi conti molto anche l’esempio che si dà…
    .
    Barbì condivido il tuo pensiero sulla fecondazione assistita, dovrebbe essere un pò più alla portata di tutti, perchè soprattutto negli ultimi anni mi sembra ci sia una maggiore difficoltà nell’avere figli in modo naturale, diciamo così, forse dovuto anche al fatto che al primo figlio si pensa sempre più tardi, per i motivi che già abbiamo detto, io ho vissuto molto da vicino questa difficoltà, anzi l’ho saputo a cose avvenute, avevo intuito che ci fossero problemi tra mio figlio e la sua compagna ma per riservatezza non ho mai chiesto, anche se qualcosa sapevo attraverso mia figlia, e quando ho ricevuto la bellissima notizia poi mi hanno anche rivelato che si erano affidati a questa “tecnica” costosa si , però è a step loro sono riusciti fermandosi al primo e quindi il costo è stato più contenuto, quindi alla fine la felicità è stata doppia 💕
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

    1. Ma che bello Ivanuccia sono felicissima per tuo figlio e la sua compagna 😍 e anche che al primo step sono riusciti a realizzare il loro sogno di diventare genitori, conosco bene questa procedura e so che che risvolti psicologici puo’ portare se i tentativi restano invani. Io feci un solo tentativo a 40 anni dopo che avevo aspettato tanto che venisse in modo naturale, considerando che a noi dopo ricerche estenuanti di anni la medicina non aveva dato nessuna risposta, ossia non ho mai saputo la motivazione perche’ non siamo riusciti a procreare e allora feci questo ultimo tentativo dicendo a me stessa: una sola volta, o la va o la spacca!! Purtroppo nulla, e chiusi con la mia mente il discorso bambino che mi aveva gia abbastanza turbato la psiche e sono tornata a vivere come e’ giusto che sia, con un po di malinconia nel cuore ma la vita e’ sacra e va vissuta sempre nonostante a volte il destino e’ crudele verso chi quel figlio lo avrebbe amato alla follia e a chi invece lo premia uccidendelo.

      Piace a 5 people

      1. Mi dispiace Barbì se, forse, ti ho scomodato ricordi tristi 😔 purtroppo non sempre la scienza può dove magari Madre natura dimentica, e si a volte poi crudelmente considerando quanti bimbi arrivino nel “posto” sbagliato 😔 Voi siete cmq un bellissimo esempio di come avete saputo reagire a un dolore così importante rimanendo uniti diventando la splendida coppia che siete 😍 ti mando un abbraccio 😘

        Piace a 5 people

      2. Ma noooo Ivanucciaaa nooo nessun ricordo triste hai scomodato e’ parte del mio passato che mi ha fatto piacere condividere con te perche’ capisco perfettamente il percorso di tuo figlio e la sua compagna 😉😘

        Piace a 5 people

  26. Sera Blog….arrivo tardi!
    Ogni tanto Debbyna me da della zozzona ahooo 😂😂 non capiscoooo…..io mi limito a commentare….lei so giorni che ce parla del Tempest pure su Fb ahah …
    Belle riflessioni ragazze…..e concordo sulle regole di cui ha parlato Lauretta…..poche ma chiare e che vengano rispettate!! E’ verissimo che dite sempre no no….scatena poi l’effetto ribellione da parte dei figli ed è anche sbagliato dire solo e sempre no…..ci va la giusta misura!!!
    Notteee a tutte😘

    Piace a 5 people

    1. Insegnerà a cantare a tutti gli pseudo cantanti rock🥳🤣 Musica live il vero rock! So che è sceso fra il pubblico ed ha inciampato cadendo 😒 ma subito si è rialzato continuando a cantaree yeahhhh 😍🥳🤣

      Piace a 4 people

  27. Buongiorno
    Innanzitutto grazie a Barbara 😍 per avere condiviso con noi una parte di vita cosi intima.
    Le tue parole cara Barbi mi hanno commosso e fatto capire ancora una volta che BELLA Donna e Persona tu sia 💕💕💕 un abbraccio forte ed oggi piu speciale ancora.
    …..
    Sono contenta per Ivanuccia 😍 e per suo figlio, ancora piu contenta dopo aver letto le sue parole.. Che bello Ivana , immagino la tua felicità saiii!!! 😍😍
    …..
    Tesorine volevo dirvi che Alberto da un paio di giorni sta meglio, gli esami vanno bene, forse tra una settimana verrà dimesso se continua cosi.. Poi avrà un periodo lungo lungo di convalescenza e forse ancora cure piu avanti però il peggio sembra essere passato. Ho parlato ieri coi medici.
    Sono felice Amiche 😍😍 e per ora va gia bene cosi poi vediamo. Sono cauta perché lo spavento è stato tanto e il percorso non ancora concluso pero ripeto , in questo momento mi godo questi attimi di gioia pura, ne ho bisogno per ricaricarmi e per essere di aiuto a lui al meglio..
    Grazie ancora a voi tutte Amiche 😍, e a Debby e Barbara in primis che mi hanno aiutato, come sempre, e devo dire che han fatto piu le loro parole di incoraggiamento e supporto alle quali mi sono aggrappata, che la non presenza di persone a me vicine fisicamente. Purtroppo.
    Gli Europe staseraaaaaa Debbyyy❤️ davverooo!!!! Lo apprendo ora..
    Alberto scappa tipo dall’ospedale se lo sa… 😊Ti rendi conto vero…
    Rai uno allora okk ….. Spero guardino in tanti come si canta e c ome si sta su un palco veramente….
    Un abbraccio

    Piace a 5 people

    1. Bene Vale sono contenta di leggerti più serena a fronte di questa bella notizia……meno male che il tuo caro Alberto sta meglio..sono proprio contenta per voi!!! Un abbraccio grande grandeeeee

      Piace a 2 people

  28. Eccoliiiii IEEE Tempest the besttttt Debbyyyy❤️❤️❤️❤️❤️
    Sempre un bel vedere e quell’ astaaaaa 😊wawww ❣️
    Ho fatto ballettooo Debby per Alberto 😍👍😀❤️
    La Berte dopo Tempest nooo!!!

    Piace a 4 people

      1. Siiii sicuroo Debbina ❤️ grazie
        Li porta stra bene e ha un fascino incredibile, un carisma tipico dei grandiiii…
        E ti smuove dentro qualcosa sempre capperi😀😀
        ciao Claaa 😍😍

        Piace a 4 people

    1. Infatti hanno fatto la promo al programma tutta basata su di loro 🙄 Sai che ho avuto un flash?? Io andai con il fan club anche al Festivalbar con i vari striscioni e non so se era proprio all’Arena di Verona…cavolo lo avevo rimosso 😳

      Piace a 4 people

      1. te lo credo che hanno fatto la promo con loroooooo………
        Ma dai…..sei stata lì con gli striscioni…..bellooo!!! Il Festivalbar lo hanno sempre fatto li!!
        I nostri cantanti poracci so svociati proprio…….
        La Berti sarà unica che ha sempre la sua voce limpida e potente

        Piace a 2 people

  29. Ma non c’è Renatooo in questa serata altrimenti Debby lo avresti comunicato …
    ecco sarebbe stato il top .. Chissà come mai.. Eppure lui in quegli anni era il numero uno.. E anche ora!
    Sai qualche cosa Debbina, tu che tutto saiii❤️❤️❤️
    Ora non ti disturbo piu però se no non ti godi la serata..

    Piace a 4 people

      1. Infatti sarebbe stata una bella serata per cantare ancora na volta Baratto….Triangolo….Mi.vedo ….Morire qui….sai che casinooooo……lui in quanto a voce…..non è secondo a nessuno

        Piace a 4 people

      1. Non credo…..non lo so…. spero di no per lui……questi sono Torinesi🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

        Piace a 3 people

  30. Ehhhhh siiii che ci doveva stare azzzzz Triangolo
    Mi vendo 😀😀
    …. Baratto per Barbi 😃 come minimo!!!!!
    E Amico in finale magari..
    Dici eurini pochini 😃😃😃😜😜 allora si merita una linguaccia ohhh ..
    Comunque Lui manca … E non penso non lo abbiano invitato visto l’ascolto che avrebbe portato e il suo nome è una garanzia sempre.
    Chissà in quella capoccia che gli passa , in fondo quasi due anni di fermo e sarebbe stato un bel segnale, un bel messaggio…
    Ma lui parla, poi i fatti ogni tanto personalmente fatico a vederli..
    Poi per carità bisognerebbe conoscere le cose per bene.. È una riflessione la mia, non un giudizio chiaramente.
    …..
    Davvero solo gli Europe 😍 meritano!
    Oriettona a parte grandissima, i nostri senza voce, senza ritmo , senza brio Tozzi sembrava li catapultato per caso 🤔🤔
    ….
    Debby mi sa che sei venuta si a Verona perché a parte qualche anno, fu trasmesso sempre dall’Arena. Se non ricordo male.
    Sai che ti immagino con gli striscionii 😃😍💕 e la fascetta sulla fronteeee.. Carinaaaa 💞
    …..
    …. Sono felice… Si vede verooo!!
    Aspetto Europe iooooo 😍

    Piace a 4 people

    1. Ma che performance di ROCK THE NIGHT so mortaaaa! Joey veramente da una pista a tutti sti rockettari da strapazzo..che voce..che energia..che bravo! Tutto il gruppo è top! E sono stata felice di vedere che tra il pibblico c’erano fans degli Europe!! Una aveva una cover del cel glitterata con le foto di Joey la voglio pure io 🤣

      Piace a 3 people

  31. Buonasera a tutte😊
    Arrivo solo ora, dopo un pomeriggio di caos, accendo la tv e ci sono gli Europe! Debby ti ho subito pensata…ora leggo quel che avete scritto 😀

    Piace a 3 people

  32. Lo stavo per scrivere anche io… Che bello vedere fans degli Europe tra il pubblico!!!
    Qualcuno che sene intende c’è ancora..
    Performance meravigliosa, voce grinta e forza incredibili. E voglia di stare sul palco.. Si percepisce anche il loro di entusiasmo e arriva subito al pubblico.. Cioè io ballavo da sola… Non puoi non emozionarti con loro, sanno trasmettere qualcosa di immenso . Una emozione che solo la bella musica riesce a dare.
    GRANDI!!!!!!! QUESTI SONO ARTISTI…
    ……
    …. La compro giuro la cover glitterata, la facvio cercare da mia figlia e pure per te Debbina se la trovoooo… Superrrrr ganzaaaa👍👍❤️
    Ciao Grazia, ben trovata 😍

    Piace a 4 people

  33. Rieccomi…
    Ivanuccia e Barbie, grazie per aver condiviso il vostro privato sui figli 😘😘
    Valeria, bellissimo leggerti contenta, finalmente! Augurissimi ad Alberto per la convalescenza e a te affinché tu possa ricaricarti 😍

    Piace a 4 people

  34. Grazie cara Grazia 😍 e ringrazio anche io Debbina per la diretta ❤️ e per la bella serata condivisa con voi.
    Il tuo Amorino Debby sta bene vero 😀 o gli sta prendendo un coccolone… Scherzo ehhh
    Ma per curiosità a lui che musica piace 😊… È bravo dai però , ha tanta pazienza 😀

    Piace a 3 people

    1. Vale, Amorino spazia nella musica non ha un artista del cuore ne un genere fisso ma cmq predilige un genere tipo rap commerciale, gli piace Salmo, Marracash, Madame, e cosi via, è sempre all’avanguardia lui scarica canzoni ancor prima che diventino famose 😳 Poi ogni tanto ascolta pure una musica che odio vero Barbi?? 😂😂😂 Non so classificarla è un genere che sembra de sta ai Caraibi 😂😂

      Piace a 3 people

  35. Giorno blog 😷
    Ammazza che grinta er Tempest 😳 Sti Europe so stati proprio gajardi il TOP dell’Arena 👍🥳🥳🥳💯😍 L’energia del Tempest alla sua eta’ mi ha sconvolto l’esistenza perche’ me so resa conto che essendo un po piu giovane de lui fisicamente ne dimostro 80 oramai 😂😂 Mi sono piaciuti tantissimo Admin e nel momento dell’esibizione ho pensato all’emozione che ti stavano dando 😍
    Sono contenta che siano stati premiati se lo meritavano tutto bravissimi!! Peccato solo che tanta energia sprecata per un pubblico de mummie 😂😂 che poi quando ho visto che se so alzati tutti a Gloria di Umberto Tozzi me so detta: ho capito!! Il target e’ circa 101/102 anni non possono capire il rock 😂😂 Aho’ avete visto che gambe la Samanta alla sua eta’ a parte il sopra leggermente rinforzato 😂 Le canzoni della Berte’ sempre molto belle da ascoltare peccato che la sua voce oramai dal vivo non rende. La berti invece cia na canna ancora che fa paura 😳
    Il Righeira ma spaventato un pochino 😱😂 ma con l’estate sta finendo me so ricordata Admin di quanto ero infame a cantarvela alla fine dell’estate a te e i cuginetti che lasciavate la comitiva del residence per tornare a Roma tutti piagnucolanti e io ci mettevo il carico da 90 con questa canzone 😂😂😂 Renato se rotto er caxxo de canta’ er Triangolo me vendo e via dicendo come ve lo deve di in arabo?? 😂😂😂 E cia’ pure ragione in fondo, so anni che se fa un culo cosi e quanno se parla de lui sempre li se va a fini o alla radio idem, so messaggi silenziosi prendetene atto 😂😂 Comunque sempre bello ascoltare la musica di quei tempi anche se ovviamente il cult e’ stata quella internazionale.

    Piace a 4 people

    1. Vero Barbi anche io in confronto al Tempest sembro na novantenne 😂😂 Amorimo lo ha subito detto che era un pubblico de vecchi 😂 Però son stati davvero grandi e lui sempre tutto dolce e sorridente 🥰 si mi sono emozionata molto e poi è stato bello rivederli sulla Rai. Certo che mi son ricordata di quanto eri sadica con i Righeira 😈😂

      Piace a 4 people

    2. E poi mi sono piaciute tanto le parole che ha speso per loro colui che gli ha dato il premio, tutte vere…Come Renato non è Mi vendo e Triangolo loro non sono The final e Carrie, producono sempre nuovi album e fanno Tour continui per il mondo, soltanto che son tornati alle origini ossia non fanno piu rock commerciale ma un rock molto duro quasi metal che non è ne da radio ne da tv ma hanno un vasto pubblico di metallari che un tempo invece li snobbava.

      Piace a 4 people

      1. cmq alla fine hanno rifatto vedere The Final…cioè hanno cantato io me so svegliata de botto ma credo fosse l’esibizione dell’inizio….cmq han chiuso loroooooo che so stati i meglio di tutta la serata!! Il prox sabato c’è di nuovo il programma…..

        Piace a 5 people

    3. si vero ormai voce live della Berte non è più quella di un tempo
      …mo strilla e quell’altra dietro la aiuta parecchio …anche Tozzi non ci arriva più…….e vabbe er tempo passaaaaa…
      Cnq la dance music di quegli anni il Top

      Piace a 3 people

  36. Buongiorno blog 🙂
    Prima di tutto volevo dire che sono felicissima per Vale 😍 contenta di aver letto che le cose stanno finalmente migliorando, ti auguro veramente che tutto fili da adesso in poi a gonfie vele 😘😘
    .
    mazza ho preso paura quando ho visto i commenti 😳 poi ho capito che c’è stata la diretta 😅 mannaggia me la sono persa 😒 ma avendo tutti a cena ieri sera ho visto a pezzi il programma 🙄 …
    Però l’inizio l’ho visto e davvero gli Europe sono stati strepitosi e lui, manco a dirlo, bello e bravo, veramente tanta energia e voce, poi quando “giocava” con l’asta Debby ti ho pensato 😂 sono poi andata a vedere l’età e praticamente è un anno più giovane di me 😲 confronto a lui mi sento un bradipo 😂😂…
    Anche se non sono stata davanti alla tv il suono mi arrivava cmq ed è stato come tornare indietro nel tempo, con la musica della mia gioventù😍 ma a parte la Berti, che vocalmente da ancora il giro a tanti, tutti gli altri li ho sentiti un pò giù di voce 🙄 poi sull’assenza di Renato bo non so cosa pensare, forse avvallo il pensiero di Barbì…
    Debby, povero Amorino doversi sorbire tutta la serata 😳😂
    .
    Buona domenica a tutte

    Piace a 5 people

  37. Buon pomeriggio
    Caspita Debby il tuo Amorino tipo scopritore di talenti allora 😀😀 , anche a me piace tanto Madame sai.. Ma Renatino proprio non gli garba vero?!! Nemmeno una canzone??
    Tu conoscerai allora tutti i tipi di musica possibili , anche grazie a luii😃 e immagino le lotte in auto prr che musica ascoltare 😃😃😯
    Che forti che siete…
    ….. Barbi e Debby voi che dite che dimostrate 80 anni topo bradipo non lo dovevo leggere❤️❤️🤔🤔🤔 Voi due noooo… Ma nelle foto di questa estate sembravate due attrici veramente
    Ammazza due gnoccone cosiii😃😃😍😍
    E poi che classe… Non so se mi spiego..
    E sono seria seria ehhh…
    Io siiii che ho età praticamente di Tempest sembro sua nonna giurooo!!!! 😀
    …..
    Li ho visti sul finale e pure filmati per Alberto e Debbina 😀
    I migliori della serata senza ombra di dubbio 💕e hanno tanto colpito anche me le parole con cui sono stati premiati e come Renato non è solo Triangolo, loro non sono solo The Final anzi e poco si è parlato secondo me dei tantissimi concerti dal vivo tenuti da loro..
    Live sono il toppp!!!! 😍😍
    ….
    Barbi 💖 dici che Renato manda segnali 😃 silenziosi… Boh ora mi sa che mi partecipa solo a eventi ecclesiastici… 🤔😃 con tutto il rispetto ehhh e li sul Triangolo avremmo seri problemi 😃😃
    Buon pomeriggio Amiche 😍
    Debby ancora grazie per la diretta di ieriii.

    Piace a 5 people

    1. Nooo Valeee Renatino non lo regge proprio 🤣 non je ne piace nemmeno una 😒 e nessuna lotta in macchina perche non lo vuol proprio sentire 😂 ogni tanto troviamo qualche compromesso tipo Achille e compagnia bella 🤣

      Piace a 3 people

  38. Buona domenica a tutto il blog anche se ormai è già sera,
    ho appena finito di legger ei 200 mila commenti 🙂
    Innanzitutto mi associo nel ringraziare Barbi e Ivana per aver condiviso con noi quel vissuto. Una abbraccio ad entrambe.

    E veniamo a ieri sera. Debby che dire… gli Europe sicuramente sono stati il momento migliore dello spettacolo. Pure io mi chiedevo l’età del Tempest e non la sapevo. Sapere che sono 58 mi lascia davvero di stucco. Se li porta non bene. Benissimo!!! Grande voce ancora e grande presenza sul palco. Sembra quasi non siano passati gli anni per lui.
    Per il resto ho fatto molto zapping perché in alcuni momenti il programma mi annoiava un pochino… intanto stavo preparando dei dolcetti per oggi quindi non è che fossi attentissima a tutto.
    Oltre agli Europe ho visto qua e là.
    Ieri sera c’era anche il mega evento musicale live da Parigi e da altre località del mondo per il pianeta. 24 ore di musica di fila con tanti big di ogni paese. Alcuni a me sconosciuti. Una specie di Live Aid del 2021.
    Facevo zapping appunto tra Arena Suzuki e Global Citizen.
    Per l’Italia so che c’erano Bocelli che però se non sbaglio cantava da New York e i Maneskin che invece si sono esibiti sul palco di Parigi con la Tour Eiffel alle spalle… m io non li ho beccati. Li ho visti poi su Youtube oggi… davvero un portento sul palco. Bravi! E il pubblico in visibilio per loro! Poi tanti altri artisti famosi… dai Coldplay a Ed Sheeran a Elton John, Ricky Martin, J-Lo, Greenday… e non mi ricordo più ma un botto di gente… Ah sì … pure i Metallica, i Duran Duran, gli Chic. Insomma tanta roba davvero… solo che in mezzo c’era pure gente sconosciuta ahahahah quindi mi rompevo e tornavo su RAI 1.
    Peccato sia stato poco pubblicizzato in Italia. Probabilmente perché nè RAI nè Mediaset hanno preso i diritti quindi passava solo su SKY e su TV8 ma si poteva vedere liberamente anche via Youtube.
    Peccato. Hanno parlato anche tanti rappresentanti dei vari paesi come la Von der Leyen, Macron, il nostro Draghi e via dicendo. Ma hanno anche illustrato le azioni che i governi delle potenze che si riuniranno per il G20 dovranno assolutamente adottare: ridurre la povertà dei paesi in difficoltà, agire in maniera immediata e ferrea per interrompere l’emergenza climatica, assicurare la stessa possibilità di accedere ai vaccini che salvano la vita a tutte le popolazioni del mondo e non solo a quelle che se lo possono permettere.
    Insomma temi importantissimi sollecitati in primis dal mondo degli artisti.
    Mi ha fatto solo un certo effetto vedere il pubblico dell’Arena di Verona seduto distanziato e con la mascherina tassativamente sul volto e quello a Parigi in piedi, numerosissimo, senza distanziamento e senza mascherina. 2 location all’aperto. 2 gestioni radicalmente diverse.
    Vai a capire… mah!!!
    Adesso vi lascio… raggiungo i miei tessori sul divano e ci riguardiamo la serie La Regina degli Scacchi ma stavolta in ingua originale… me sa che nun ce capirò un caxxo 😯 ahahahahaha
    Un abbraccio a tutti e tutti e buona serata
    baciiiiiiii

    Piace a 4 people

  39. Buona Domenica sera blog
    Son state due giornate di lavoro, domani comincia una nuova settimana e nemmeno mi sono accorta del week end 🤔 ma il tempo per leggervi cerco sempre di trovarlo 😉
    Ieri sera, The final poteva essere solo degli Europe…grande grinta e bravura!
    Vero che, come il nostro Renato, non è nemmeno giusto citarli per i soliti brani e tantomeno richiedere loro sempre i medesimi successi, avendo un repertorio di tutto rispetto e per quanto riguarda Renato, credo non ne possa più delle solite hit.
    Orietta Berti, gran voce e simpatia, mentre Tozzi …basta con Gloria!
    Righeira, solista chissà perché…. una serata per quel che ho visto piacevole, perchè la musica di quegli anni era davvero bella e originale.
    Barbie tremenda, alla sorellina cantavi L’estate sta finendo e a me mentre partivo da Roma, “è il momento dei saluti….” 😅
    Debby, ieri quando hai scritto che era saltata la corrente proprio mentre stavano arrivando gli Europe, ti ho immaginata 😅
    Vi auguro una buona notte, scusate il mio commento sconnesso, ma son stanca…baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.