VIVO QUI

“Vivo qui” brano tratto da ZEROVSKIJ è una canzone con una melodia che richiama gli anni 60, nel suo significato piu profondo è una dichiarazione di intenti che potrebbero essere di amore ma anche di amicizia…

Personalmente in alcuni tratti mi ha fatto pensare ad una relazione omosessuale, la voglia di uscire alla luce del sole e dichiararsi al mondo.

A voi cosa fa pensare questa canzone?

71 pensieri riguardo “VIVO QUI”

  1. Buongiorno blog
    e buon inizio di settimana, settimana con una data particolarmente importante 😀
    Debby che brano hai tirato fuori 😅 l’avevo dimenticato 🙄 a pensare che in quel periodo era uno di quelli che ascoltavo più volentieri 😅
    quel suono all’inizio mi faceva sciogliere 😁
    Admin adesso che hai fatto riferimento a una relazione omosessuale devo dire che in particolare in certe frasi potrebbe essere, non ci avevo mai fatto caso 🙄 per me era solo un’introspezione con la nostra anima o coscienza che a volte farebbe bene un pò a tutti.
    .
    Oggi sono di corsa 🙄 spero di riuscire a tornare nel pomeriggio
    Baciiii

    Piace a 4 people

  2. Buon pomeriggio e buon inizio di settimana a tutte voi tesorine 😍 e ai nostri lettori.
    Bellissimo Post Debby ❤️ Grazie!…. davvero come fai , come dice Ivanuccia, a stupirci sempre con brani magari dimenticati e che sono invece belli e densi di significato, come questo per l’appunto, che era uno dei pochi che ascoltavo di quell’Album…
    Quanto impegno cara ci metti sempre tu 💞, tempo, dedizione, passione .. mai nulla al caso, anzi .. e di questo ti siamo tutte grate ❤️

    Quando ho ascoltato questo brano ho istintivamente pensato esattamente a quello cui fai riferimento tu Debby, non so se relazione omosessuale, ma secondo me non fa riferimento ad una amicizia.
    Pensa che il pensiero quando la ascoltavo andava ad un’altra canzone, per me vera perla, che è In apparenza dell’ album Alt…
    Percepivo in entrambe un senso di inadeguatezza nel vivere una vita, un rapporto, un sentimento non so, stando come un passo indietro sempre, adattandosi come scrive lui, aspettando qualcuno che guardi e scavi finalmente nell’Anima, giustamente da contemplare, perché è la parte piu vera di noi..
    “In apparenza provo a vivere
    Ma Il mio castello non è che sabbia, come si tiene neanch’io lo so” diceva nell’ altro testo.
    Io li ho sempre accostati pensando fossero uno il corollario dell’ altro e, pur non sapendo se fossero autobiografici o meno, ci ho visto un uomo quasi smarrito, pronto a tutto pur di essere capito nel piu intimo, nella sua vera ed autentica essenza, di qualunque natura fosse..
    “Vivo qui accanto a te respiro e penso cercando un senso se c’è. Vivo qui intorno a te ma tu non mi guardi non sai che ti perdi non immagini quanto sia bello sano e umano perdersi in noi”
    Questa frase quella che piu mi ha colpito… “Umano perdersi in noi” . Pensate quanto sono
    struggenti e piena di tante verita queste parole.
    Triste questo testo 🤔, mi lasciò un po interdetta all’ epoca infatti , perché vivere un amore adattandosi o vivere una vita stando un po dietro ad una tenda, ad una finestra per innumerevoli motivi , sarebbe limitare la propria e vera personalità e sarebbe un peccato enorme.. Tante volte la paura ci frena ma esporsi è sempre un atto di coraggio e di coscienza imprescindibili..
    La personalità nostra è unica e chi non la volesse comprendere peccato… Ci perde lui, non noi..
    …..
    Un abbraccio tesorine 🌺😍😍
    Debby ❤️❤️❤️❤️❤️ e Barbi ❣️❣️

    Piace a 6 people

  3. Buonasera a tutteeee!!!!
    Admin mi fai morire ah ah pensavi che oggi ci fosse qualche ricorrenza?
    Sta settimana si parla di innominato…..ah ah
    Beh Deddyna io direi che mi trovo in linea con il tuo pensiero……ho subito pensato che il testo si riferisse ad amore con due opizioni o un amore clandestino o omosessuale…in ogni caso un amore che non può essere vissuto completamente alla luce del sole…..un amore in qualche modo travagliato o magari anche un amore non corrisposto ecco! Ed è proprio quel pezzo che hai citato tu che mi fa pensare a questo…….poi non so eh…alle volte Renato è enigmatico e quanto mi piacerebbe che fosse proprio lui a spiegare certi testi….ma credo che se gli facessimo una domanda cosi diretta ad oggi manco se ricorderebbe della canzone scritta ah ah
    L’innominato non è che lo abbia ascoltato molto eh…..pero preso singolarmente e a piccole dosi …. ci sono dei pezzi particolari che si fanno ascoltare ed è ben cantato almeno di questo dobbiamo dargliene atto al di la di tutto ( Barbina non sarà d’accordo con me temo ah ah )
    Baci a tutteeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  4. Buona settimana blog
    Debby che sorpresa questa canzone 😘
    La ricordavo, ma l’ho appena riascoltata volentieri…che voce Renato!
    Quando l’ho sentita le prime volte, non ho pensato ad un amore omosessuale, ma solo successivamente, anche dopo aver letto i vostri commenti di allora.
    Pensai piuttosto ad un Amore non dichiarato o ad un’amicizia. Un uomo spettatore di un sentimento, un passo indietro e per usare parole di Renato, la giusta distanza, in un rapporto personale descritto con una sensibilità non comune 😍
    “Quanto sia bello, sano e umano perdersi in noi”…è anche la mia frase preferita cara Vale, bello il tuo commento 😘
    Baci a tutte 🤗

    Piace a 5 people

  5. Buon martedì a tutti,
    in pratica inizio oggi la mia settimana perché ieri ho avuto un piccolo contrattempo… alla schiena 😰😖 …tipo colpo della strega… maledetta strega peraltro 🤬
    Antidolorifico e terapia del caldo e via così … oggi si continua anche perché sono sotto ennesima scadenza… lasciamo perdere tra l’altro che a voi poco importa giustamente 😅
    Ho riso sul commento di Ivanuccia con riferimento alla data e al fatto che Debby non avesse capito 😂 … e comunque pure io appena letto il commento non avevo subito collegato al 30 settembre… ho dovuto pensarci su un attimo a quale potesse essere la ricorrenza 😱😂 …annamo bbene eh 😂 … son già abbastanza fusa.
    Comunque parlando di Vivo qui devo dire che è un brano tratto da Zerovskij che anche a me non dispiaceva… mi pare lui la cantasse seduto su una sedia all’angolo del palco affianco ad un tavolino con una lampada e poco avanti c’era il modellino di un treno.
    Effettivamente anche a me ha sempre trasmesso un po’ di malinconia… come una sorta di accettazione sul fatto di non essere compresi nel proprio intimo, nella propria anima.
    “L’anima di un uomo
    Un dettaglio che contemplerei
    Ciò che non si vede
    Non desta l’interesse mai”
    Sulla relazione omosessuale invece ammetto di non aver colto il possibile collegamento.
    A me trasmette proprio un discorso di interiorità, del fatto di accettare anche di non essere “visti” per quello che si è interiormente
    “Vivo qui intorno a te
    Ma tu non mi guardi non sai che ti perdi non immagini…”
    La nostra anima tuttavia non può essere dichiarata agli altri, spiegata, oggettività… occorre relazionarsi con sensibilità e in qualche modo perdersi in se stessi per conoscersi e accettarsi per quello che si è…
    E’ come se quel “Vivo qui….” lo pronunciasse proprio quell’anima… quell’anima che spesso trascuriamo, non ascoltiamo, addirittura ignoriamo perché a volte la vera essenza di noi stessi ci crea problemi nel relazionarci con gli altri perché non corrisponde a quello che gli altri si aspettano da noi a come ci vorrebbero. Ma è proprio l’accettare e il lasciarsi trasportare da ciò che siamo davvero nel nostro profondo che ci rende liberi
    “Vivo qui insaziabile
    Ne disincanto o ripensamento per te così
    Vivo qui mi adatterò
    L’ho sempre detto
    Un buon piatto e un letto
    Questa è libertà
    E’ sempre bello sano e umano perdersi
    E già”
    Ecco… è questo che trasmette a me questa canzone
    😊

    Piace a 5 people

  6. Vale volevo dirti che sono contentissima di leggerti un po’ più serena 🥰 e che le cose vadano un po’ meglio per il tuo Alberto. Vi abbraccio entrambi 🤗 … dajeeee 💪💪💪

    Piace a 5 people

  7. Buon pomeriggio blog
    Mentre aspetto che la tinta sui capelli faccia effetto, son passata a salutarvi 😊
    Davvero bello, leggere Vale, più serena 😘
    Vivo qui, come altri brani di Renato da spazio a molteplici interpretazioni e forse è proprio questa la grandezza di un artista, riuscire a cucire addosso a molti, parole e musica.
    Leggendo il bel commento di Lauretta e parlando dell’anima di un uomo o di una donna, trovo calzante il fatto che ciò che non si vede non desta interesse ed è anche comprensibile.
    Essere il più “fedeli” possibile alla propria anima ci permette di avvicinare e se possibile tenere strette, le similitudini, di vivere meglio e magari evitare sofferenze e delusioni.
    Non è facile spesso mi sono ostinata su strade affettive sbagliate, cercando di non deludere, con il risultato a lungo andare di aver deluso me stessa. Poi la musica è cambiata e per fortuna ho compreso che il bene quello vero, era un’altra cosa ed ho seguito la mia strada. Alcune persone si sono dileguate ed altre sono poi tornate nella mia vita e le ho accolte nuovamente.
    Lauretta, spero che la schiena vada meglio….e buone scadenze 🤯
    Baci a tutte😘
    Baci 😘

    Piace a 3 people

  8. Buon pomeriggio
    Grazie cara Lauretta 🥰 .. Dopo aver passato mesi molto difficili, in questo momento mi sembra di volare dalla felicità e tutto mi sembra bellissimo sai.. Incredibile.. Poi con calma penseremo al dopo, ancora un po complicato purtroppo , ma ora vedo solo positivo e mi sforzo di essere ottimista piu che posso.
    Stasera, mi ha detto Alberto, avrà la conferma se davvero lo dimetteranno venerdi perciò sono tutta agitata😄 non lo vedo da un mese e qui a casa ho milioni di cose da preparare. Sarà la prima volta che andrò a Milano col turbo ✈️✈️✈️✈️ cioè volando con la mia macchinetta😀 .. Mi sono dilungata troppo, scusate 😍😳💕
    Bellissimo il tuo commento Laura ed è bello vedere come ciascuna di noi interpreta e fa proprio il significato di un brano…
    Un arricchimento ❣️ tutti i vostri pensieri…
    E Grazia😍 mi hai fatto sorridere perché spesso io e te lo stesso pensiero… 😍 Della serie siamo davvero una zerofamily DOC 💞
    …..
    PS … Per ridere un po😄.. Lauraaa occhio che se scrivi “dajjjje” in romanesco, arriva zia Barbiii con la clavaaa😂😂😀😀😀😀
    Sono” fuori “Amiche!!!!
    Debby❤️❤️❤️ tesoro mio
    …. Comunque questo brano lho rivalutato, non l’Innominato ehhhh … Anche se mi mette tristezza, percui oggi non lo ascolterò 👍
    Buon lavoro tesorine

    Piace a 5 people

  9. Buon pomeriggio blog
    Mi sa che ho fatto sbandare un pò di persone con l’inizio del mio commento di ieri 😂 scusa Admin 🤣🤣 però ho troppo riso sulla tua risposta 😂 ri-scusa 😂
    .
    Ho letto i vostri bei commenti e un applauso a Vale per il suo 😀 In apparenza è una canzone che mi suscita un pò di tristezza quando la ascolto ma che mi prende veramente tanto, e si trovo che l’accostamento che hai fatto con Vivo qui sia perfetto, la parte che preferisco è :
    .
    Vivo qui accanto a te
    Respiro e penso cercando un senso se c’è
    Vivo qui intorno a te
    Ma tu non mi guardi non sai che ti perdi non immagini
    Quanto sia bello sano e umano perdersi in noi
    .
    Come Lauretta penso che quel, Vivo qui accanto a te, sia proprio un richiamo della nostra Anima nel voler destare l’attenzione su di lei, quel “dettaglio che contemplerei” è spesso relegato al silenzio, difficile a volte lasciarlo parlare perchè potrebbe rivelarci verità scomode , difficili da far accettare a noi stessi figuriamoci agli altri, eppure solo attraverso questo perdersi in noi, questo naufragare nel nostro io più profondo senza compromessi o sconti ci permette poi di “dichiararci al mondo” con quella dignità e rispetto che magari ci porterà anche a farci detestare ma come dice Renato …compatiti mai !
    Anch’io Lauretta ricordo lui seduto mentre cantava questa canzone e concordo con voi nel dire che la voce di Renato è spettacolare ma devo dire anche in tutte le canzoni di questo …Innominato.. 😅
    Cla mi hai fatto morire quando hai detto che anche se lo chiedessimo a lui il significato di Vivo qui manco se ricorderebbe più😂😂 lo penso anch’io😅
    baciii

    Piace a 5 people

  10. Sera……molto belle tutte le vostre riflessioni sull’anima…..
    Credo che questo brano lo si possa dividere in due parti…..
    Come spesso accade con le canzoni di Renato si può spaziare tra diversi temi nello stesso testo……di certo è una canzone molto intima e anche malinconica……l’anima è in ogni caso protagonista in questo testo….come se Renato volesse renderla protagonista e in effetti così dovrebbe essere perché l’anima è la parte più bella di noi uomini…..anche se non sempre viene mostrata in senso positivo….ci sono uomini che non ne hanno nemmeno mezza di anima…..ma questo è ancora un altri discorso. Come avere detto voi è la nostra parte più intima che a volte non conosciamo a fondo neanche noi….oppure abbiamo paura di metterla a nudo e mostrarci o dichiararsi al mondo così come siamo …..sempre per paura del giudizio altrui….
    Io penso che ci sia in questo testo le due cose siano collegata….ossia la difficoltà di vivere un amore alla luce del sole e di conseguenza un conflitto con l’anima…..
    Non so se mi sono spiegata…
    Baciii a tutte e buona serataaaa😘😘😘

    Piace a 4 people

  11. Buongiorno a tutte….
    ieri ho scritto dal cell peche avevo problemi con il pc e come al solito errori ah ah
    Volevo aggiungere qualcosa ai pensieri di ieri, come dicevo secondo me il testo parla di più cose con al centro appunto l’anima….è verissimo che cio che non si vede non desta l’interesse mai ma è altrettanto vero che l’anima ossia la nostra natura più profonda non la mostriamo a tutti…..alle volte vorremmo mostrarla ad una unica persona e alle volte è proprio quella persona che è incapace di leggerta….e mi sembra un po’ questa la situazione descritta da Renato ed è chiaro che questo provoca sofferenza da parte di chi appunto vorrebbe mostrare quella intima parte di se all’altro!
    Proseguendo il testo dici Vivo qui intorno a te ma tu non mi guardi non sa che ti perdi……. altro passaggio che in qualche modo rafforza il precedente…… e tutto questo mi fa pensare di più ad un amore travagliato piuttosto che ad un’amicizia…..questo è quello che mi arriva!
    E poi il passaggio subito successivo … Quanto sia bello sano e umano perdersi in noi…. ecco che io quel Noi non lo intendo nell’io di ognuno ma sempre riferito a due persone…lo intendo come il pensiero di una persona che vorrebbe perdersi nell’altra….ma non può per chissa quale motivo…per paura di dichiararsi al mondo…….
    Baci a tutteee

    Piace a 4 people

  12. Buon pomeriggio
    … 😀 Confermato che Alberto uscirà venerdì mattina 🎉🎉🎉 jeeeeee 😃😃 non sapete come mi sento in questo momento 😀🎶🎶
    Allora domani prenderò la mia spider, arriverò a Milano, dormirò nella casa del mio maritino a Milano perché lui ha abitato trent’anni li avendo lo studio in quella città… cosi la mattina dopo sarò gia liiii per portarmelo a casetta nostra ❤️❤️❤️😀😀😍 vi sto raccontando tutto sperando di non annoiarvi troppo!!! 😃
    Domani allora sarà una giornata speciale… Io parto spiottando, sarà il compleanno del nostro Renato 😍 ed io festeggerò 7 anni qui sul blog da scrittrice .. 10 invece da lettrice fedele..
    Debby, ti rendi conto che bello!!!
    Ricordo quel 30 settembre 2014… non avevo il coraggio di scrivere, non sentendomi per nulla adeguata.. Voi tutte cosi brave ad esprimervi , a scrivere, tutte cosi preparate.. anche a livello tecnologico… Tant’è che io sono ancora qua a scrivere dal cellulare, a non sapere mandare i “mi piace” cui terrei tanto… Ma importante è esserci e avere trovato Persone come voi…
    Debby ❤️ mi assegno ‘ subito un attico😃 mi pare ed io dissi che sarebbe andata bene pure una cantina… Ci fu subito una sintonia particolare, bella e a me sembrava cosi incredibile strovarmi a mio agio con ragazze mai conosciute di persona😍
    Che bei ricordi… Tante cose sono successe in tutti questi anni, alcune meravigliose, altre purtroppo no , ma sono ugualmente qua a dire che la Vita è la cosa più bella che abbiamo e dobbiamo essere grati a Dio di questo Dono, sempre.. Come dice Alberto a me quando mi lamento delle nostre troppe sofferenze , forse un giorno capiremo il perché di queste prove e secondo lui, io dubito un po invece, Gesù non dà prove a chi non è in grado di superarle..
    Ripeto io qui un dubbio ce lho , ma prego perché la forza non venga mai meno del tutto.
    … Ecco ultima cosa.. In questi anni tu Debby ❤️ Barbi 💕 e Tesorine tutte 😍 siete state un valore prezioso per me, una ricchezza importante. Anche questo un Dono della vita❤️
    Sono fortunata ad avervi accanto e chi osa dire che le amicizie virtuali non hanno valore, lo menooooo 😀
    Scusate questo sermone ma ci tenevo troppo a ringraziare chi mi vuole bene.. E domani magari non sarei riuscita con calma..
    Perché devo spiottare😀 questo l’avete capito nooo😃😃😃😃😂😃😃💕
    ….
    Cla… Il tuo ultimo commento rispeccchia il mio di pensiero anche .. Come ho gia scritto non si parla nemmeno secondo me di una amicizia, ma forse, chissà , ci vedo la storia di un sentimento che per timore o svariati motivi, forse, non è vissuto alla luce del sole ..
    Quello che piu mi colpisce però e che rende davvero triste, struggente questa canzone, è leggere la non felicità , quasi una solitudine tanto smarrimento, del protagonista..
    Adattarsi quasi ad un amore, da parte sua, assoluto.. dall’altra forse meno..
    E che pur di non perderlo, si “accontenta” , si adatta a vivere, accanto a questa persona senza sentirsi totalmente “Dentro” questa persona, non dentro la sua Anima.. Solo cosi sarebbe vero Amore, un rapporto di parità , auspicabile in una coppia.
    Spesso nella vita per non perdere qualcuno, ti accontenti anche delle briciole che ti vengono date , sbagliando in maniera grave.. Umiliante.
    penso al ruolo orrendo delle amanti per esempio..
    ….
    Intanto un abbraccio e buon lavoro a tutte 😍
    Debbina… Grazie ❤️

    Piace a 5 people

    1. Ciao Valeeeeee….sono molto contenta di leggerti cosi felice e non potrebbe essere altrimentiiiiiiiiii!! Sono molto felice per voi…vi meritate di trovare un po di pace…..dunque domani spiotta viaaaa ma mi raccomando non spiotta troppooooooooo!! Un abbraccio grandeeee

      Piace a 2 people

    2. Valeria yeah 🥳🥳 contenta tantissimo di leggerti così! E meno male che quel 30 Settembre ti sei manifestata 😁
      Grazie delle tue parole e di essere qui con noi 🥰

      Piace a 1 persona

  13. Buon pomeriggio
    Vivo qui…L’effimero è abbastanza e qualche vizio se ci scapperà
    Ma tu non mi guardi non sai che ti perdi non immagini
    Quanto sia bello sano e umano perdersi in noi…
    Ci leggo malinconia e disincanto in queste parole, come se Renato avesse vissuto o conoscesse molto bene questi sentimenti.
    L’effimero appunto, o in apparenza come citato da Vale, per sostenere una realtà che si vorrebbe cambiare per vivere appieno, almeno da parte di uno dei due….ma si sà che l’Amore quello vero non sempre è ricambiato e non è detto che in una vita intera lo si incontri.
    Tante volte Renato ha descritto nei suoi testi l’Amore, non quello leggero e scanzonato, ma quello vero e a volte tormentato e a questo proposito mi tornano in mente anche queste parole…”Ma l’amore non lo sa, e fa danni devastanti ovunque va…”
    Oggi è una giornataccia 😦 abbiamo una perdita d’acqua nella casa, riparata prima delle vacanze, ora nuovo e diverso guasto, non sto a dirvi i dettagli però tra fatica e spese vorrei fosse solo un brutto sogno 😦
    Baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  14. Buonasera a tutti e tutte
    Vale ho letto il tuo commento pieno di gioia, perché quella traspariva da come lo hai scritto 🙂 e sono stra-felice per te… evvivaaaaa
    Goditi questo bellissimo 30 settembre mi cara… tu guarda quante coincidenze tra l’altro in una solo giornata eh
    Dai che porterà bene 😉
    Tanti auguri al tuo Alberto per il suo ritorno a casa e a te per il tuo compleanno qui sul blog… e meno male che hai preso coraggio a scrivere quel 30 settembre del 2014 altrimenti il blog sarebbe rimasto privo dei tuoi meravigliosi commenti, della tua sensibilità e soprattutto della tua unicità.
    Ora purtroppo devo scappare a casa… ho appena finito qui in ufficio…
    domani sarò un po’ incasinata ma non mancherò di passareeeeeee………. 😀 😀 😀
    buona serata e tanti baci a tutte

    Piace a 4 people

  15. Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre…
    bello ieri il messaggio di Renato… un tempo si defilava il giorno del suo compleanno e nessuno sapeva nulla… se avesse festeggiato o meno, con chi, dove. Stavolta invece ci ha dedicato delle parole dolci e piene di affetto. Che tenerello!!! Comunque ha di certo in programma qualcosa… spero potrà realizzarla malgrado sta situazione di emme.
    Per lui ma anche e soprattutto per noi 😜😃🥰
    baciiiii

    Piace a 5 people

  16. Buon pomeriggio al R.Z. Blog!
    Sono leggermente resuscitata 🙄 qualche giorno fa sono stata male, ma cosi male, ma talmente male che Amorino me voleva portà in ospedale 😳 non se trattava però de coviddì tranquille 🤣
    Cmq sono qui per dire a chi non lo avesse visto che ieri a “Detto fatto” hanno omaggiato il nostro Renatino, una cosa carina..vi lascio il Link e andate verso il 30esimo minuto
    LINK:
    https://www.raiplay.it/video/2021/09/Detto-Fatto—Puntata-del-30092021-38c32e69-2764-4e15-abf4-5e4a646f8ca0.html

    Piace a 4 people

    1. oh mamma 😱 …meno male che stai meglio. L’importante è che tu abbia la situazione sotto controllo.
      Comunque grazie Debbyna per il link … poi lo guardo 🥰

      Piace a 5 people

  17. Buon pomeriggio blog
    Torniamo di qui 😉
    Animella, mi spiace moltissimo 😦 adesso hai scritto che va meglio e ne sono contenta. Rimettiti e riguardati mi raccomando.
    Grazie per il link, che adesso guardo…come sempre ci sei nonostante tutto 🥰

    Piace a 3 people

  18. Un bell”omaggio, pur dicendo cose che già sappiamo, l’ho apprezzato tanto, anche perché di Renato in tv se ne parla sempre troppo poco.
    Mi è piaciuto l’approfondimento sugli abiti, forse a mio avviso la parte più originale.
    Riguardando le immagini che hanno proposto ancora una volta ci si rende conto della carriera di Renato, della passione, del coraggio e del talento di un artista unico.
    Come sempre felice di averlo seguito e di essere ancora qui ad attenderlo 😉
    Grazie Debby, un abbraccio grande 🤗😘

    Piace a 2 people

  19. Buon pomeriggio blog
    bene siamo tornate di qua 😁
    Debbyna mi dispiace leggere di quanto tu sia stata male 😥😥
    come dice Grazia e per parafrasare Renato … Pioggia, neve, vento, sole…tu sempre qua… grazie 😘 meno male che adesso stai un pò meglio…
    .
    Grazie per il link dopo lo guardo, io sinceramente ieri ho visto poca tv ma nei tg non ho sentito nessun riferimento al compleanno di Renato 😒
    .
    Barbì ho troppo riso nell’altro post con la risposta ai miei palloncini 😂 e come sempre il tuo sugli auguri è sempre quello più originale 👏👏
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 3 people

      1. Questa cosa l’ho notata pure io…..nessuno lo ha considerato!!!
        Adesso mi vedo con calma la puntata di Detto fatto direttamente in TV…..grazie Debbyna per la segnalazione….
        Notteeee 😘😘😘

        Piace a 2 people

  20. Bene sto vedendo la puntata…..e devo dire che mi piace molto…..si Debbyna molto belle le parole e i pensieri che gli stanno dedicando…..tutte sacro sante parole che appunto lo rappresentano al meglio….
    Renato ha un talento smisurato….
    Notteeeee

    Piace a 2 people

  21. Buongiorno a tuttiiiiii
    oggi a casa dei Batonetti se festeggiano i 50 anniiiiii di matrimonio……..in pratica una vita……🎉🎉🎉🎉
    Vi volevo rendere partecipi…..
    Baci a tutteee

    Piace a 3 people

  22. Buon pomeriggio
    Claudia Augurissimi ai Baronetti!🥂
    Un traguardo quasi irraggiungibile per i più 😅
    Godetevi questa giornata…penso da figlia sia bellissimo vedere i propri genitori insieme dopo molti anni 🤗
    “Quanto sia bello sano e umano perdersi in noi” potrebbe essere una bella frase da dedicare, fuori dal senso di questa canzone eh 😁
    Un abbraccio a tutte ed uno speciale a Debby, spero tu stia meglio 😘

    Piace a 2 people

    1. Grazieeeeeee……eh si è un bel traguardo…..pensare che anche i miei nonni avevano festeggiato i 50 anni…..solo che li eravamo ancora in tanti…..oggi non è più così….e faremo domani un.pranzetto noi….

      Piace a 2 people

  23. Buona domenica Blog
    so che oggi è una giornata importante per Roma quindi un grande in bocca al lupo alla città più bella del mondo.
    E in bocca al lupo a voi sorelline perché la faccenda vi coinvolge direttamente essendo cittadine della capitale.
    Spero per voi che le cose vadano come sperate 🤞🤞🤞🤞

    ho appena letto che in una zona a sud di Roma ieri sera ha preso fuoco un ponte di ferro e che è crollato creando problemi vari in tutta quell’area urbana 😳 .. Debby e Barbina spero tutto ok nelle vostre zone.
    Invece in provincia di Milano è caduto un aereo privato sopra un palazzo😱 ..mamma mia… ma è una sensazione solo mia o ultimamente non passa giorno senza una tragedia? Ma che succede? 😳😳😳🥺

    Piace a 3 people

  24. Buongiorno blog
    e buona domenica a tutte, qui da me oggi sole e caldo 🙄 come non ne avessimo avuto abbastanza 😒 certo in previsione dell’inverno queste belle giornate sono impagabili ma magari un pò meno afa sarebbe meglio… va bè non siamo mai contenti 😁
    .
    Debby spero tu stia migliorando sempre più 😘
    ho visto al tg quel ponte andato in fiamme 😳 mamma mia che disastro , meno male che non ci sono state vittime, immagino però il disagio di tante persone nei prossimi giorni 😔
    .
    Cla tanti auguri ai tuoi genitori per questo traguardo🎉🎉
    come dice Grazia è bellissimo arrivare a festeggiare i 50 anni di matrimonio dei propri genitori, i miei non ce l’hanno fatta 😔 ma ricordo perfettamente la festa per le loro nozze d’argento 💕
    Goditi in pieno questa bellissima giornata 😘😘
    .
    Ho visto il link e al di la degli aneddoti che ormai conosciamo a memoria 😅 come voi ho apprezzato, primo che abbiano dato spazio a questo compleanno che altrove è passato in sordina 😒, poi che i presenti, con le loro parole, abbiano dato il giusto merito a Renato , alla sua gavetta, al suo talento ed eccentricità, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scelta della prima canzone, l’Equilibrista, quasi mai viene scelta, è stata effettivamente un eccezione perchè poi le altre erano le solite 😁 ma va benissimo così 🥰.
    .
    Buona giornata a tutte 😀

    Piace a 3 people

  25. Buon pomeriggio
    Eccomi qui..
    Innanzitutto leggo di Debby ❤️che è stata molto male e sono rimasta talmente dispiaciuta 😢..
    Spero tanto vada meglio tesoro ora.. Chissà che spavento e il tuo Amorino in ospedale ti voleva portare.. Debbina stai a riposo e riguardati mi raccomando, pensa solo a te cara 😍😍😍❤️
    ….
    Auguri anche se in ritardo, ai genitori di Cla 😍
    .. Che traguardo meraviglioso.. 50 anni di vita insieme 🌹 !! Cla siete davvero una famiglia bellissima, le famiglie unite di una volta.. Lo penso ogni volta che tu parli di loro..
    Auguri auguri di cuore❣️
    …..
    Io e Alberto siamo tornati stamattina da Milano preferendo stare un paio di giorni, da venerdi a oggi, nella sua casa la’ perché un po debole per affrontare il viaggio anche se breve, fino a casetta nostra.
    Ora siamo qua e la convalescenza sarà un po lunga. Andiamo avanti giorno per giorno, importante sia uscito 💞
    Sono un po cosi, frastornata, e un impaurita ma si va avanti..
    Un abbraccio a tutte voi Tesorine 💞
    A Barbi e uno speciale a Debbina nostra❤️
    … Riguardati ripeto, mi raccomando cara.

    Non ho seguito nulla in tv in questi giorni, ma mi spiace sapere da voi che nessuno ha fatto gli auguri a Renato… Solitamente il Tg 5 li faceva sempre, se non ricordo male..
    Ecco sapere questo mi dispiace, perché come al solito, purtroppo Renato spesso viene dimenticato… Come quando citano i soliti cantautori e il suo nome manca… Forse qualcuno non ha ancora capito che Zero non è solo Triangolo, Mi vendo eccc…..
    Ha composto perle che tanti cantautori blasonati dai piu, se le scordano!!
    Che rabbia questo atteggiamento ignorante e superficiale!!!
    Guarderò volentieri quando ho un attimo il link postato da Debby che ringrazio tanto.. A me quel programma piace parecchio e adoro la Guaccero. Bravi almeno loro allora..

    Piace a 3 people

  26. Rieccomi..
    Ho saputo ora dell’incendio sul ponte di Roma e spero tutto a posto dalle parti delle nostre sorelline 💕💕 ..
    Incredibile! Ogni giorno davvero come dice Laura, capita qualche cosa..
    ….
    Ho ascoltato a Domenica In, una intervista che mi ha colpito molto a Walter Nudo che non conosco molto, ma ha detto cose che mi hanno colpito.. Spero nella sua sincerità e autenticità, non conoscendolo…
    Se vi capita di trovarla magari…
    Brava la Venier come sempre..
    ….
    Debbina ❤️

    Piace a 1 persona

  27. Buona domenica blog
    Qui grigio e autunno ed ora pioggia, come sapete non amo questo tempo ma ormai credo l’estate sia finita.
    Felice anch’io per le citazioni di Renato che è sempre poco ricordato….forse su Tgcom lo hanno omaggiato, almeno così mi pare.
    Oggi per Roma giornata importante, speriamo la città eterna abbia anche un futuro importante perché lo merita.
    Purtroppo ho visto dal tg il ponte di ferro a Ostia distrutto 😒
    Invece apprendo da Lauretta dell’incidente aereo.
    Tornando al post la riflessione che faccio è che Renato conosce davvero bene l’animo umano e riesce a descrivere alla perfezione tante emozioni anche lontane da lui perché è un attento osservatore.
    Animella spero tutto bene o perlomeno meglio 😘
    Valeria tanti auguri ad Alberto e a voi 😘
    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 1 persona

  28. Sera… I Baronetti festeggianti rigraziano….
    Cmq si solo disgrazie ultimamente…… incendi….ora sto aereo….tante cose brutte accadono purtroppo!!
    Vado a farmi una tisanaaaaaa ho magnato troppoo
    😘😘😘

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.