GRANDI MOMENTI

“Grandi Momenti” è una canzone che fa parte di ZEROSETTANTA VOLUME 2, in questo brano Renato si confronta con la nostalgia, la nostalgia d un tempo che non c’è piu…un vero e proprio ricordo ma anche rimpianto della sua passata gioventù…nella sua mente ripercorre le trasgressioni del proprio percorso artistico e di vita ricordandole con nostalgia ma con lo sguardo sereno di chi ha vissuto momenti bellissimi e indelebili, non solo circa se stesso ma anche dei compagni di avventura dell’epoca.

Mi colpisce quando canta “Mio Dio che bella età” e quanti di noi ripensando agli anni spensierati non hanno esclamato almeno una volta nella propria vita la stessa frase? In fondo tutti pensiamo sempre che il passato sia stato meglio del presente, credo faccia parte dell’animo umano…certo che i suoi sono stati per davvero anni unici, fantastici ed irripetibili…

E a voi che effetto fa pensare alla vostra gioventù?

141 pensieri riguardo “GRANDI MOMENTI”

  1. Sera blog 😷
    Eccomi finalmente, mentre voi continuavate a commentare e io convinta che Admin si fosse presa una pausa dopo la chiusura post auguri di Renato 😂😂 Grandi momenti, un brano che sinceramente devo riascoltare…ma alla domanda della nostra Admin rispondo subito si!! Eccome se non mi e’ successo di esclamare piu’ volte che anni!! E spesso mi capita appena ascolto un brano anni 80. E non si tratta di rimpianti ma di una felicita’ e spensieratezza che francamente la vita non mi ha piu’ regalato. E poi gli anni della gioventu’ ditemi chi e’ la persona che non ci pensa mai, credo solo chi ha avuto una brutta infanzia o non ha goduto pienamente di questi anni straordinari. Nostalgia, si tanta, ma a volte anche serenita’ ripensando a quel pezzo della mia vita passata.
    A piu’ tardi 😉

    Piace a 5 people

  2. Buonasera Blog!!
    Ah ah Barbinaaa ah ah ti eri persa un po’ de commenti ah ah !
    Allora come te devo riascoltare il brano perche non lo ricordo bene….
    Anche se il vol 2 è quello che ascolto di più…diciamo che alcuni brani li salto e Grandi momenti è uno di questi….me spiace Renati ah ah
    In ogni caso si devo dire che mi capita di pensare alla mia gioventù ma non perche ora me sento na vecchia ah ah ma perchè credo sia quasi un fatto naturale tornare ogni tanto con i pensieri la a quel tempo che non torna più! Per quanto mi riguarda mi capita ben più di una volta per il semplice fatto che questi anni stanno volando uno dietro l’altro invece quando si è più giovani sembra che il tempo non passi mai e invece ora è esattamente il contrario e dunque il tempo che passa un pò mi mette ansia e come vorrei avere almeno 25 anni de menoooooooooooo uhh se lo vorrei!!!!!
    Il bilancio di Renato è positivo……lui ha stravissuto i suoi anni ..una vita piena piena ….direi che lui è come se ne avesse vissuta più di una ma la cosa bella è appunto la sua serenità…magari qualche rimpianto però pienamente soddisfatto dei suoi traguardi!
    Non per tutti è cosi…spesso si guarda al passato con qualche rimpianto ma anche questi fanno parte della vita …l’importante è conviverci consapevolmente…..senza che i rimpianti prendano il sopravvento…..personalmente qualcuno c’è però rimane li….non prendono il sopravvento sul presente……
    Io faccio cmq fatica ad accettare il tempo che passa…..ma non solo per me stessa …anche per le persone attorno a me e in primis per la mia famiglia ovviamente!
    Quello che dici tu Debby sul fatto che il passato sembra sempre migliore del presente è un qualcosa che riguarda ogni generazione credo…..cioè i miei lo dicono sempre che una volta era meglio ah ah ….ma pure io mi ritrovo spesso a pensarla cosi……se devo fare un viaggio a ritroso nel passato mi sembra che le cose fossero più semplici…in generale…che le persone fossero più disponibili…che ci fosse più umanità non lo so…..
    Poi riascolto con calma il brano……..
    Baci a tutte

    Piace a 5 people

  3. Buon pomeriggio e buon inizio di settimana.
    Prima di tutto, un abbraccio forte a Debby ❤️ che vorrei si fosse ripresa del tutto!!
    ….
    Sono un po di corsa perché ho molte cose da fare per Alberto 😍 percui non posso nemmeno riascoltare ora la canzone “Grandi momenti” di questo post. Belle Debbina🌸 le tue parole di introduzione e hai ragione quando dici che gli anni vissuti da Renato sono stati unici ed irripetibili!!!! Innanzitutto per lui come persona, per il suo percorso di artista e per avere “navigato” un periodo storico , quello degli anni 70 / 80 circa, che restano gli anni piu magici penso a cui noi tutte guardiamo con nostalgia. Anni in cui la libertà, il lottare pacificamente insieme per qualcosa, il condividere un progetto, una Piazza, avevano un senso compiuto … E c’era una voglia comune di Fare … Anche per il prossimo… Un obiettivo comune e concreto..
    ….. Renato ha fatto con coraggio molte battaglie e fu il capostipite di esse ..
    Che anni!! e che momenti deve avere passato 🥰 ai quali guarda giustamente con nostalgia, una serena nostalgia però! Una saggia e serena nostalgia, penso..
    Tanto da dire , davvero un bel Post 😍 hai scelto Debby, come sempre d’altronde😀😍
    …..
    Sulla tua domanda finale io purtroppo invece posso solo dire che la mia infanzia e gioventù sono state solo dolore e smarrimento. Non ho nostalgia di nulla, solo delle perdite subite.
    Purtroppo.
    Ho cominciato a vivere il giorno della nascita di mia figlia ❤️ , poi di mio figlio. Le gioie piu belle della mia vita❤️
    La felicità come donna, un po di spensieratezza, lho avuta con Alberto in età adulta.
    E certe mancanze, come quella di una infanzia e adolescenza spensierate, le sento piu adesso forse. Come tante insicurezze ancora in me.
    Ma si va avanti sempre senza arrenerci, come insegna Renato.

    Un abbraccio a tutte tesorine 🥰
    Debbina riguardati❤️
    Barbi 💞💞

    Piace a 6 people

  4. Buon pomeriggio blog
    ahhahah Barbì mi hai fatto iniziare bene la settimana 😂😂 cioè non ti eri accorta che Debby aveva riattivato il post precedente 😂 va bè questo mi consola molto 🤣 non sono l’unica 😂🤣
    ecco uno dei rimpianti della gioventù è che forse ero meno rinco di come sono ora 🙄😂
    va bè a parte gli scherzi, come Barbì devo riascoltarla perchè questa è una di quelle che ascolto meno, però alla tua domanda Admin posso rispondere subito…
    che effetto mi fa pensare alla mia gioventù ? bello …bellissimo se non altro perchè a quell’età oltre alla spensieratezza che davvero è unica, perchè poi negli anni le responsabilità, i problemi prendono il sopravvento, c’era anche un futuro da costruire, una vita davanti a se con tanti sogni e aspettative poi magari non tutte realizzate o realizzabili ma di sicuro regalavano Grandi momenti come dice Renato e ripensandoci certo che mi viene da esclamare, e l’ho fatto diverse volte,
    mio Dio che bella età 💕
    .
    Baciiii

    Piace a 4 people

    1. Uhhhh Ivanucciaaaa anche per me il mio piu’ grande rimpianto e’ la capa che avevo quando ero piu’ giovane 😂 mo e’ un balzello de buchi continui che dicono: oddio che dovevo fa’? 😂😂

      Piace a 3 people

  5. Rieccomi ho riascoltato il brano……devo dire che a parte il testo gia la musica mi metto nostalgia…nostalgia mista a malinconia….forse per questo che non la ascolto spesso perche io sono una di quelle che si fa prendere abbastanza dalla nostalgia e malinconia dunque ecco evito di ascoltare i brani che alimentano una e l’altra!
    Cmq come canta Mio Dio che bella età…rende bene l’idea….e posso dire che si io l’ho detto e pensato più volte e sempre aggiungo che vorrei tornare indietro con la testa di oggi…con la maturità di oggi ma pure questa è na cosa che nun se po fa!!!
    Ivana ha detto una cosa che penso pure io…ed è il punto di tutto..in gioventù in qualche modo c’è quella speranza in più..e quella fiducia in più nel futuro che di certo oggi manca a tutti e allora spinti da questo è anche naturale avere maggiore entusiasmo nelle cose……invece man mano che il tempo passa tutto si affievolisce un pò….in ogni caso si va sempre avanti!
    Buona serata a tutte!!!

    Piace a 5 people

  6. Buonasera blog e buona settimana
    Barbie, secondo me il post precedente è andato così perché si parlava di Zerovomitoskij come dici tu 😂
    Grazie Debby per il nuovo post😘
    Grandi momenti non l’ascolto da un po’, dunque è l’occasione per ripassarla.
    Ricordo bene la nostalgia che mi suscita ed ho presente la bella voce di Renato. Certe frasi come quella citata “Mio Dio che bella età…” la fa sua attraverso la voce appunto e credo sia un pensiero ricorrente per lui. Del resto ha vissuto anni unici ed incredibili, grazie al suo talento.
    Come se Renato avesse vissuto tante vite e pienamente.
    Condivido quando dite che la giovinezza porta con sé la voglia e la speranza di costruire con entusiasmo la vita che si vuole, almeno per molti è cosi.
    Credo che per Renato sia stato magico provare e poi realizzare il suo sogno e lo si capisce dalla caparbietà con la quale esorta chiunque a crederci.
    Della mia giovinezza conservo soprattutto il ricordo della genuinità delle persone, di quanto fosse più facile fidarsi e quindi realizzarsi.
    Un mondo più sicuro perché c’erano valori più veri.
    La mia giovinezza non è stata cosi spensierata, ma la leggerezza e l’ottimismo nel domani della gioventù, nonostante i problemi han fatto parte di quell’età, per cui certe sofferenze venivano mitigate dalla speranza nel futuro e tanti progetti….avevo la testa piena di idee e progetti 🤯
    Vale hai scritto una cosa bellissima sui tuoi figli 😘
    Un abbraccio a tutte, buona serata 🤗

    Piace a 5 people

  7. Giorno blog 😷
    Credo che Renato non possa oggi piu’ che mai fare un salto ogni tanto nel suo passato. E’ un percorso importante, vissuto in un era talmente difficile e ipocrita dove lui ha dovuto lottare per conquistarsi il suo posto nella societa’ sia come uomo che come artista. Renato menziona spesso nelle sue canzoni la gioventu’ ma ne parla senza rimpianti, sono sicura che nel corso della vita ha trovato il giusto equilibrio tra quel ragazzo eccentrico e l’uomo che e’ oggi. Perche’ e’ proprio questa la formula vincente, trovare il giusto equilibrio tra passato e presente, provare nostalgia e’ normale fa parte della vita, malinconia un po’ meno, significa che il nostro presente non ci piace. Dobbiamo capire come cita il titolo della canzone di Renato che sono stati “Grandi momenti” che purtroppo non torneranno mai piu’ ma faranno sempre parte della nostra vita ed e’ giusto attingerci quando ne sentiamo il bisogno, aiutano a volte a superare un presente pesante.

    Piace a 4 people

  8. E mo fateme spenne du parole pe Roma mia…
    E pure stavorta hanno scerto pe comannatte er loro partito non sapenno l’ennesimo danno che te fanno…ma se proprio se deve sceje me auguro che non finirai na rete de chi cerca solo voti e de te non je frega un caxxo…pure se tanto non me piace manco l’artro pupazzo…io me fermo qui Roma mia lascio lo scettro a sti voti de partito…spero solo che chi arrivera’ sara’ in grado de fatte risorge come meriti…tu stai sempre la’ ferma immobile con la tua bellezza che va in rovina e io te guardo co l’amarezza ner core e l’impotenza che non fe ma onore…resisti Roma mia torneranno i giorni belli quer vento der ponentino e quer sole che te illumina tutta facenno de te la citta’ piu’ bella de tutte ❤

    Piace a 4 people

    1. Esatto Barbi ancora una volta hanno votato per la loro fede politica ed è qui che sta la deficienza umana purtroppo! C’è di buono però che ci siamo tolti dalle scatole quella inutile pupazzetta, mi è sembrato come se Roma fosse stata senza sindaco per 5 anni! Facciamo il funerale a quel partito de pagliacci va..peccato che so talmente poltronari che ce li ritroveremo cmq per anni incorporati nel PD! Mi dispiace solo per Conte che ha deciso di essere leader di un partito in decadenza, avrebbe dovuto crearsi un partito suo! E mo daje romani avanti tutta e stavolta scrollate il culetto dalle sedie e andate a votare per la nostra ROMA ❤️

      Piace a 3 people

      1. Si ovviamente sono contenta di esserci scrollati da dosso la Raggi. Ma per quanto mi riguarda il mio voto si ferma qui, non andro’ a votare partiti che non voglio, a Michetti non frega un caxxo di Roma, uno che fino all’ultimo non ha presentato nemmeno il programma che voleva fare e buttato li dalla Lega solo per voti mi rifiuto!! Gualtieri, non ne posso piu’ della sinistra che la butti fuori da una porta e entra da un’altra senza levarteli piu’ dai cojoni…il mio voto si ferma qui, almeno se Roma continuera’ nello scempio potro’ sentirmi libera di dire che io questi pupazzi non li ho votati.

        Piace a 3 people

      2. Si Debby hai ragione…..Conte avrebbe dovuto farsi un partito suo….anche io la penso così e invece sta in mezzo a dei cadaveri in pratica…..mah.
        Non so che dire….. per Roma boh….da quanto intendo nessuno di sti due rimasti sembrano essere all’altezza di Roma….poveri noi.
        A Torino è lo stesso….almeno anche qua i 5S so usciti ma per il resto nessuno dei due mi convince ….manco so chi sonoooo! Vedremo i Torinesi dove si butteranno a votare…..cmq questa poca affluenza alle urne fa capire tante cose….nessuno ha più fiducia in nessuno!!!!
        Nel mio paesello invece è stato riconfermato il sindaco uscente che a conti fatti è il meno peggio di quelli che si erano candidati……ossia sconosciuti totali!!

        Piace a 3 people

  9. Buongiorno blog
    Barbie, mi ero appena fatta una risata sul tuo commento/saluto tipo meteora 😂
    Parole sacrosante le tue e quelle di Admin….chiaro la gente è stufa e non ne può più.
    Roma nonostante tutto resta la città più bella del mondo 💗 ed è pazzesco vedere com’è ridotta.
    La Raggi non ha proprio nulla di che vantarsi, come le ho sentito dire stamane 🥺
    Torino pur avendo meno problemi della città eterna pare tornata indietro, è nuovamente morta e non mi riferisco alla movida, ma alle attività lavorative che stanno lasciando la città….però pensano a costruire giardini pensili 😡 e a furia dei No a cinque stelle sono sfumate tante occasioni.
    A dopo 😘

    Piace a 2 people

    1. Esattamente…. solo no su no e la città è morta!!! Qualche settimana fa sono stata in centro e mi sono spaventata nel vedere così tante attività chiuse nelle vie centrali poi…..davvero una tristezza infinita…per non parlare delle aziende in cassa ecc ecc……
      Sara dura riprendere il cammino…..

      Piace a 3 people

  10. Buon pomeriggio
    Che belle le parole di Barbi per la sua Roma 💕
    Dici bene sai.. Ci si sente impotenti a vedere la piu bella città del mondo, usata a piacimento come serbatoio di voti.. Non è possibile questo scempio, questa violenza, questo schifo perché di ciò si tratta… Da troppi anni si continua a perpetrare, giorno dopo giorno, uno stillicidio che è da non credere .
    Poi ci si lamenta perché la gente non è andata a votare!!!!!
    Ma chi crede piu ad una classe politica che si fonda sul clientelismo piu becero e sulla corruzione.. Ma stiamo scherzando forse!!!
    Io se fossi residente a Roma, sarei andata a votare solo se una Persona e il suo programma, anche per le periferie troppo spesso dimenticate per anni, mi avesse convinto, non certo avrei guardato al partito, in cui non credo piu ..
    I partiti politici sono solo paraventi dove si entra sgomitando, vendendosi, per fare soldi per un proprio tornaconto personale.
    I tempi di Giolitti per esempio non torneranno piu e una classe dirigente, degna di tale nome, è ormai un oblio.
    Per fortuna la sindaca, mi vien male al pensiero di cosa ha combinato…, se ne è andata!!!!! pure offesa ahooooo 🤔🤔 Ma si guardano questi allo specchio una volta…. Offesa leiiiii … Non i romani!!!!!!!!!!!!!!
    E Roma 💕 è lì a subire angherie purtroppo 😢ma ci sarà si un giorno qualcuno che saprà ascoltare il tuo silenzio , Roma cara, perché nessuno potrà mai spegnere il rumore piacevole delle tue meravigliose fontane, nessuno potrà cancellare la maestosità dei tuoi monumenti, nessuno spegnere i tuoi tramonti, unici al mondo. Nessuno…
    ❤️ Si ci sarà qualcuno!

    Piace a 4 people

  11. Buon pomeriggio blog
    Credo che la percentuale dell’affluenza al voto sia la risposta chiara a questa politica menefreghista e capace solo di darsi contro senza riuscire poi a realizzare qualcosa per questa nostra povera Italia e italiani naturalmente , la gente si è stufata anche perchè non c’è alternativa a quello che nelle varie città o provincie o piccoli comuni che siano sono in carica , cioè non ce n’è uno meglio di un altro 🙄😔 Roma credo sia, purtroppo, l’esempio più lampante, mi dispiace leggere che i due che andranno al ballottaggio non risolveranno un bel nulla 😔 , qui da me nella città che è anche la mia provincia sono di nuovo quelli di prima a parte il candidato che non poteva essere quello precedente perchè aveva già fatto 2 mandati, almeno in questi 10 anni Rimini dal punto di vista dell’arte è risorta , i vari monumenti lasciateci da quei geni dei Romani sono stati riportati in tutta la loro bellezza 😍 poi magari rimane il problema dei parcheggi della viabilità o ancora peggio della criminalità 🙄 ma non si può avere tutto 🙄😒😒
    .
    Scusate sono di corsa, mi tocca rimandare a domani per i commenti al post 🙄😁
    Baciiii

    Piace a 4 people

  12. Buon pomeriggio blog
    ridevo nel leggere di Barbina ieri che non si era accorta del nuovo post 😳😂 beh ma io ho fatto decisamente peggio perché mi sono accorta praticamente mezz’ora fa 😳😂
    Comunque ho un’attenuante… ieri pomeriggio avevo un paio di visite di controllo, poi commissioni in giro sotto la pioggia e poi palestra. Poi m’era scaduta la carta di credito quindi pure il piano tariffario del cell non s’era rinnovato. Che caos!!!
    Stamattina invece partenza ore 8 direzione Piemonte per lavoro con pioggia battente e io alla guida … mamma mia che faticaaaaaa… sono tornata 1 oretta fa e quindi eccomi qui 😊 Però ho magnato una tagliata ai funghi porcini che era uno spettacoloooooo! Sul cibo il Piemonte non mi delude mai 😋😋😋
    Per quanto riguarda il post Debby devo dire che anche questa canzone non è tra le mie preferite di questi ultimi dischi e quindi l’ho ascoltata credo 2 o 3 volte al massimo. La riascolto.
    … Ecco …il tuo post ha il pregio di riuscire in qualche modo di farmela rivalutare… incredibile… tra l’altro è accaduto anche altre volte.
    Mica male eh… grazie 🥰
    Il testo parla di nostalgia per quei grandi momenti del passato di ciascuno di noi. Inutile dire che Renato in questo è irraggiungibile. I suoi grandi momenti del passato sono davvero innumerevoli e raccontano una vita strabiliante.
    Per quanto mi riguarda è ovvio che ripensare ad una età piena di entusiasmo e aspettative fa sorgere un po’ di sana nostalgia ma è anche vero che se ripenso con attenzione a certi anni un po’ “difficili” non è che allora fossi così felice di viverli. Anzi. Non vedevo l’ora di crescere.
    Ma poi una volta cresciuta scopri che in ogni fase della vita ci sono momenti belli e momenti brutti o meno belli. Bisogna solo saper dare il giusto rilievo a quelli belli e lasciare meno spazio a quelli brutti… che non vanno dimenticati eh ma semplicemente gli va riservato un spazio di minor importanza.
    Ecco che quindi in parte ne ho nostalgia del passato e in parte no. Come dicevate voi è forse più nostalgia del fatto di essere più giovani e di avere davanti ancora un sacco di tempo.
    Poi nel mio caso ero perennemente in balia dell’inquietudine emotiva quindi non parlerei di anni proprio del tutto spensierati 😱😅
    In realtà quando cresci poi riesci a comprendere tutto meglio e anche a ridimensionarne la portata ma resta il fatto che quando invece li vivi questa consapevolezza ancora non ce l’hai. Ecco perché è facile dire che bella età col senno di poi. Se facessi un viaggio nel tempo e parlassi con la “me” 15enne o 16enne e cercassi di convincerla che quegli anni li ricorderà in futuro come tra i più belli, mi prenderebbe per pazza e come minimo mi insulterebbe ahahahahah
    Ho sentito stamane alla radio mentre ero in viaggio dell’esito delle elezioni e mi spiace per Roma. Sono d’accordo con voi sorelline. Ormai c’è una disaffezione sempre maggiore nei confronti della politica e una sfiducia comprensibile nei suoi rappresentanti. Non è nemmeno facile andare a votare per qualcuno. Che dire. Ormai dovete solo sperare che chi subentra riesca quantomeno a non fare peggio… il che non è scontato. Di nuovo in bocca al lupo Roma bella.
    baciiiiiiii

    Piace a 4 people

  13. Arieccomi….
    Volevo dire che i commenti di Grazia e Barbina sonno molto belli compreso quello dedicato a Roma…….ieri sera ho sentito anche io la Raggi che in qualche modo si vantava per i risultati….mah io credo che questa gente non viva sulla Terra….vivono in un’altra dimensione e non si rendono conto manco di quello che dicono!! Non è possibile altrimenti perche io mi vergognerei di farmi vedere in giro e invece questi sono senza vergogna…Salvini idem…..io sento solo gente che si vanta per i risultati ma quali risultati?????? Boh sinceramente non sono in grado di capirci più nulla….sono sempre stata allergica alla politica ma mai come oggi al punto che manco saprei chi votare!!!
    Molta gente ha fatto pure bene a non andare a votare oppure come dici tu Barbina che non ti presti a tornare alle urne se tanto non credi in quello che promettono i candidati al ballottaggio……manco io ci andrei! Come abbiamo detto tanto volte ormai non si guarda piu al partito ma alla persona e a quello che propone e se quello che propone non convince puo’ essere di destra sinistra o altro poco importa il risultato non cambia uno al voto non ci va!…..mi auguro solo che a sto punto esca il meno peggio…Roma è una citta troppo importante…è la nostra Capitale dunque!!!!
    I Grandi momenti come dire sono passati anche sotto questo punto di vista…io uno sfacelo cosi non lo ricordo sinceramente, ma vale un po per tutto purtroppo…..e quando le cose vanno male poi non puoi che andare sempre peggio……perche mancano i Grandi nomi….mancano figure storiche….manca la competenza anche in campo politico e se manca quella poco si può fare…..
    I Grandi momenti di cui parla Renato oltre che ai suoi di grandi momenti fa riferimento proprio ad una epoca di protagonisti…..e non di controfigure…..oggi direi che prevalgono queste invece! Gente che arriva la potere non si sa come…e ovviamente tutte manovre di palazzo per mettere a governare chi vogliono…..e poi si parla di democrazia…..ma quale democrazia???????
    Renato dice nel testo..si parlerà di noi…..e certo che si parlerà di loro…….perche il loro è un passato che conta!! Invece il nostro presente è osceno sinceramente e viene naturale guardare al passato e bisognerebbe prenderlo come esempio……
    Mah…
    Buona serata a tutte ..baci sorelline

    Piace a 4 people

  14. Buonasera blog
    Hai ragione Claudia, i grandi riferimenti sono del passato. Grandi ideali senza compromessi o quasi, ora è l’esatto opposto e per star sulla poltrona, si venderebbero la loro madre.
    Non sto a dirvi quanto sia disgustata in questo periodo, non solo per tutto ciò che mi circonda, ma anche per le piccole cose quotidiane, con le quali mi ritrovo a lottare e a soccombere ahimé .
    Ogni età ha i suoi momenti e con la maturità diventa un concetto più comprensibile.
    Quando ero adolescente ho passato un periodo difficile perché in contrasto con i miei genitori.
    Volevo un pochino più di libertà e il mio dolce nonnino, un giorno mi chiese quali erano i problemi e per farmi capire il concetto mi disse “Se gli anziani potessero e i giovani sapessero” con il tempo ho compreso il senso di queste parole.
    Quando sei molto giovane però vuoi solo vivere ogni momento e ciascuno ti sembra grande, soprattutto quando devi rimandare e allora vuoi solo crescere.
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 3 people

    1. Che bello il tuo nonnino cara..
      Sagge parole le sue, piene di verità..
      Hai ragione, i giovani vogliono vivere ogni momento appieno, a costo anche di bruciare le tappe a volte ..
      Da giovani si vuole crescere alla svelta e da grandi vorremmo ridiventare ragazzi forse per assaporare meglio e col giusto gusto, quell’età..
      Un abbraccio 🌸

      Piace a 2 people

  15. Buongiorno Blog,
    anche se forse esco leggermente dalla carreggiata del post vorrei dire che quest’anno, malgrado tutto, il nostro paese ha vissuto piccoli o “grandi momenti” d’orgoglio grazie ai riconoscimenti in vari ambiti ottenuti al di fuori dei nostri confini geografici. Abbiamo per fortuna persone che in qualche modo tengono alto il nostro nome… a partire dalla vittoria dell’eurofestival, poi quella degli europei di calcio e ancora le medaglie più importanti alle olimpiadi di Tokyo e un medagliere finale di tutto rispetto in confronto a nazioni immense come gli USA o la Russia o la Cina, e ancora le bellissime medaglie dei nostri atleti e atlete alle paraolimpiadi e sicuramente altri episodi che ora non ricordo e infine…
    E infine, e non per minor importanza, anzi il contrario, vorrei fare i miei complimenti al nostro connazionale Giorgio Parisi, studioso e professore all’Università La Sapienza di Roma, che si è visto assegnare il Nobel per la Fisica (dopo più di 30 anni che non ne veniva assegnato ad uno scienziato italiano) per i suoi studi che in qualche modo hanno permesso di individuare un modello che riconosce un certo ordine dietro a fenomeni apparentemente caotici… 🙄😳😅 mica male… già solo per questo mi sta simpatico 😅 …e poi bellissimo vedere come gli studenti lo hanno accolto davanti all’università inneggiando come allo stadio “oleeé olè olè olè Giorgioooo Giorgiooo” 😂 E’ bello ci possano essere esempi del genere ad ispirare le nuove generazioni.
    Complimenti 👏👏👏👏
    Sapere che in Italia abbiamo certe eccellenze a livello mondiale ci fa sperare che non siamo popolati solo da zucche vuote 😄
    …anche se siamo nel pieno della stagione 🎃🎃🎃🎃🎃 delle zucche vuote
    😂😂😂
    baci a tutti 😘

    Piace a 4 people

    1. Si si abbiamo vinto pure con la pasticceria roba da matti 😳 E certo mai successo, forse perche quell’illuminato de Draghi s’è comprato de tutto e de piu??!! 🤣 A voi l’ardua risposta 🙄😂

      Piace a 3 people

      1. Mi fai morireeeeeeeeeeeeeeee AHAHAHAHH dopo che abbiamo vinto gli Europei lo avevi subito insinuato che DRAGHI si era comprato de tutto e de piùùùùùùùùùùù ah ah e io ti avevo risposto…eh si sarà comprato pure quelli ah ah ah ah
        RIDOOOOOOOOOOO
        cmq si tutti sti successi in più ambiti non erano mai accaduti……

        Piace a 4 people

      2. 😀😀😀😀 Oddio… Gia lo dicesti dopo i mondiali di calcio, ricordo 😀😀😀
        E i pasticcini tutti lui se li è mangiati ! 😃
        O mamma Debby, mi fai ridere oggi 👋👋
        A parte gli scherzi, questa estate quando vincevamo di tutto 😆, mi dicevo… Pure questo ahoooo !! 😀
        … Sapere di avere tante eccellenze a livello mondiale fa piacere e riempie ognuno di noi di tanto orgoglio davvero…
        Solo in politica non emergiamo a livello mondiale mai purtroppo, altro che zucche vuote 🤔… Hanno i sorci in testa questi, come diciamo dalle mie parti 🤔😬

        Piace a 4 people

      1. 😂😂😂😂😂
        Ogni tanto su Fb compare una faccia di Draghi che ha una espressione inquietante non so se vi è capitato di vederla….in pratica tipo visitors ma fa davvero impressione perché pare un alieno👿👿👿👿
        Debby te l’avrai vista sicurooooo

        Piace a 4 people

  16. Buon pomeriggio blog
    con gli ultimi commenti sono morta 😂😂😂
    no dai non mi smontate tutte queste belle vittorie 🙄😁😂 però effettivamente io un’estate piena di successi quasi in ogni ambito non me la ricordo 🙄…
    .
    Belli tutti i vostri commenti , sai Cla in uno dei tuoi ultimi dove scrivevi che questo presente è osceno, e lo condivido in pieno, mi è venuto da pensare se fra qualche decennio, chi si ritroverà a fare paragoni con i nostro giorni magari dirà che il passato era meglio 🙄 speriamo di no perchè vorrebbe dire che l’estinzione umana è sulla buona strada 🙄😒
    Però io credo che sia forse normale pensare al passato e ritenerlo migliore, vero che abbiamo perso per strada valori, dignità e rispetto ma la nostalgia che si prova pensando a ieri è forse dovuta al fatto che il passato è certo ed è stato vissuto mentre il futuro un pò spaventa perchè non hai nessuna certezza, è indubbio però che gli anni a cui si riferisce Renato siano stati costellati da Grandi momenti, a partire proprio dalla sua parabola, un’ Artista che ha attraversato decenni, con momenti più o meno belli, ma sicuramente può essere assolutamente orgoglioso del suo passato, presente e sono convinta anche futuro, protagonista assoluto e mai controfigura…
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  17. Buonasera blog

    Stasera sono stanca, proprio tanto…abbiamo cominciato il lavoro di ripristino della linea dell’acqua. No comment! Per fortuna mi avete fatto fare una risata 😂

    Debby, quella vittoria dei mondiali di pasticceria, bellissima! E che Draghetto se fosse magnato i pasticcini non l’avevo pensato, ma ci sta😂😂
    Comunque si, tante soddisfazioni italiane ed a questo proposito mi chiedo come sia possibile che con tante eccellenze, nei posti che contano dobbiamo avere solo spazzatura 🙄
    A proposito di eccellenze paraolimpiche, quest’estate mentre eravamo in vacanza ci siamo ritrovati nei festeggiamenti toscani della campionessa Emanuela Sabatini…..grande esempio di determinazione e speranza 😍
    Sono rimasta molto colpita dalla sua storia…vittima di un incidente in moto e sportiva da sempre, è riuscita a conquistare l’oro Olimpico ed il primato del mondo a distanza di poco tempo da un intervento importante ed invalidante. A Giugno 2019 è stata operata e ad Agosto di quest’anno eravamo lì a festeggiarla. Davvero emozionante e sicuramente un grande momento per lei e la sua famiglia e per l’intero paese che era lì ad applaudirla.

    Baci ragazze 🥱😘

    Piace a 3 people

  18. Lho detto io 😃😃che si mangiava lui tutti i pasticcini 😀 , come battuta😃 perché a tenere insieme tutta la banda di matti che fan parte di questo
    governo 🤔, devi tenere alta la glicemia 😃 ogni giorno , se no non li reggi 😁😄😀
    Ahahah
    Buona serata tesorina ❤️

    Piace a 4 people

  19. Giorno blog 😷
    Er caro Draghi sta a comincia’ a offri i pasticcini avariati. Avete sentito la riforma del catasto? Ha ragione Salvini a dargli battaglia, ce vo fa crede co la sua faccia da presa per il culo (notate bene quanno parla, se pensa che semo tutti deficienti) che questa riforma che ovviamente come al solito ci chiede la “meravigliosa” europa non avra’ ripercussioni sugli Italiani!! Io je dico solo ma l’anima de li mejo tua che le tue ali da drago possano pia foco presto 🤣😆 Vanno a tocca’ le case perche’ solo l’Italia e’ il Paese dove l’80% della popolazione possiede una casa di proprieta’. Mi chiedo poi la riforma fiscale su quelle scellerate percentuali Irpef che un povero cittadino onesto si ritrova a pagare in dichiarazione dei redditi che fine ha fatto?? Tu guarda se qualcuno smove qualcosa a favore!! Mi fate schifo tutti quanti, siete la peggiore politica che il nostro Paese abbia mai avuto, ci state portando tutti al lastrico inasprendo gli animi della gente che sta diventando sempre piu’ cattiva e violenta perche’ non sa piu’ cosa fare per sopravvivere. Maledetti tutti!! Ma arrivera’ il giorno del giudizio anche per voi e spero che il conto sia molto salato.

    Piace a 3 people

    1. Si si Barbina ho sentito….Draghi sostiene che non ci sarà nessun aumento …RIDOOOOOOOOOOOOOO e invece Salvini dice che è come na sorta di patrimoniale mascherata….e alla fine chi se la prenderà nel solito posto siamo noiiiiiiiiiii…perche so sicura che sta riforma del catasto alla fine la faranno.. a meno che non fanno casca anche questo di governo……
      Ho sentito poco fa tanto per che hanno arrestato altri che percepivano il reddito di cittadinanza non dovuto…cioe questi se ne andavano in giro con auto di lusso di qua e di la…ma percepivano il reddito quando appunto per percepire sto reddito manco na misera macchina devi avere!!!!!!!! CHE SCHIFO…… come si fa a credere ancora in qualcosa e soprattutto aver fiducia??????????????????

      Piace a 4 people

  20. Buongiorno
    Brava brava brava Barbara 👋👋👋👋
    I pasticcini sono gia avvelenati, ma di brutto!!!
    Ma con quella faccia imperscrutabile 🤔 che sembra guardare tutti come fossero deficenti, quasi snobbando chiunque osi porgli una domanda 🤔 ( non sopporto le facce da supponenti, mamma mia !, sarà pure intelligente, ma tiratela di meno magari ehh) ,
    .. dicevo, come fa a dire che sul cittadino non pesi di brutto una riforma di questo tipo.. Revisione degli estimi e passaggio dal vano al metro quadro, penso che tutti, anche noi “ignoranti “🙄 non comandati e spinti dall’Europa, possiamo capire che sarà un salasso noo!!!! Ma tanto lui dice che se ne parlerà nel 2026 👹.. Certo, intanto cosi lui sarà gia chissà dove , pure papa per conto mio 😬 e noi lo prenderemo in quel posto come sempre. Come vi manderei tutti a fare in c… 👹
    Ha fatto bene Salvini a non firmare..
    E l’IRPEF… Aiuto!!!
    Ma perché in questo paese chi è onesto viene penalizzato costantemente mi chiedo!!!
    Se questo è il governo dei migliori 🤔🤔 o ci facciamo sentire davvero, o scorte di vaselina a gogò per i prossimi mesi anni non so 👹
    L’Europa ha messo li questo e lui farà solo il bene delle banche europee, nessuno ci ha regalato nulla, sti soldi da restituire, saranno sul gobbone nostro ma soprattutto dei nostri figli e nipoti purtroppo ai quali stiamo lasciando un futuro di debiti dei quali non hanno colpa, ci rendiamo conto 👹
    E noi come campiamo… Luce gas alle stelle, tutto piu caro, partite Iva che chiudono , negozi, attività fallite e il Pil magicamente cresce…. Qualcosa non mi torna…. e la gente si sta incattivendo sempre di più perché non vede uno straccio di futuro con una giusta dignità.
    Avete rovinato il piu bel paese del mondo politici di m.. Che da anni rubate, mettete a posto solo le vostre pedine e mai , mai nessuno ha fatto nulla per questo popolo .
    Poi accusano noi di disonestà, di essere evasori👹 caxxo ma se io devo lavorare otto mesi per lo stato praticamente se devo dichiarare tutto, come campoooo… Abbassate ste tasse e forse vedrete che la gente non sarà praticamente costretta a nascondere qualcosa sbagliando chiaramente e a discapito poi purtroppo di chi la trattenuta ce lha gia a monte… C’è un divario ingiusto , troppo..
    E cosa abbiamo da questo stato, che io e Alberto per curarci stiamo spendendo talmente tanto che non avete idea… Una visita 350 euro a volta e pure esami perché con la mutua con certe patologie, non puoi aspettare. Questo riempie il cuore di una tale rabbia impotenza…
    E chi non può farlo cosa faaaa..
    Squallide sanguisughe a servizio dei poteri forti e al vostro portafoglio. Mi fate schifo.

    Piace a 5 people

    1. Brava Vale!!!!!!! Certo pagare quelle cifre per farsi curare è inconcepibile……ma purtroppo è cosi!!!! Ormai se hai urgenze devi andare privatamente…..il problema è che sono cifre che non tutti si possono permettere appunto!

      Piace a 2 people

  21. Buon pomeriggio blog
    Belli e tanto veri i vostri commenti 👏👏
    Non posso che unirmi a voi per condividere lo schifo che è sotto i nostri occhi e nelle nostre tasche.
    Magicamente l’Italia è divenuto un paese affidabile ed esemplare perché il denaro erogato dall’Europa

    Piace a 2 people

  22. Scusate mi è scappato il commento….stavo scrivendo che il denaro erogato dall’Europa e quindi i debiti saranno saldati con lacrime e sangue e putroppo anche dai nostri figli.
    Barbie mi hai strappato un sorriso, anche se amaro perché hai ragione e Salvini ha fatto bene ad alzare la testa su di una delega in bianco per la riforma del catasto, ma mi chiedo servirà a qualcosa 🤔
    A fine anno scadrà il blocco dei licenziamenti e ne vedremo delle belle, poveri noi.
    Sulla sanità stendiamo un velo, anche perché ora hanno pure il covid per giustificare decenni di malaffare.

    Piace a 4 people

  23. Buon pomeriggio blog
    Come non essere d’accordo con tutto quello che avete scritto , Barbì condivido tutto il tuo commento, d’altronde la nostra Admin lo disse subito che, faccia da rettile, perchè questo mi ricorda il suo viso non avrebbe fatto gli interessi nostri ma quelli delle banche e così si sta rivelando, oddio in realtà devo ancora trovare un politico che abbia a cuore il futuro degli italiani, non di tutti eh perchè una bella fetta sono privilegiati, solo quelli come la stragrande maggioranza che fanno fatica ad arrivare a fine mese, che non riescono più a risparmiare e mettere da parte un euro per il futuro, considerando poi le pensioni da fame che in molti, dopo aver lavorato anni e anni, si ritrovano, per non parlare, come già avete accennato, della sanità dove è gratuita si ma solo se puoi aspettare mesi prima di visite ed esami 😒, sul reddito di cittadinanza stendiamo un velo pietoso come dicevate ogni tanto spunta qualcuno che non ne aveva diritto , pensate un pò quanti ce ne saranno 😠
    A me Salvini sta molto sulle scatole perchè è oltretutto una banderuola forse più di altri ma in questo caso, cioè sulla riforma del catasto, spero proprio riesca ad ottenere qualcosa ma la vedo dura…
    Maledetti tutti, nessuno escluso 😠
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

      1. Infatti è cosi il viso pare davvero di un rettile!!!
        Mah non so ragazze …la vedo molto dura su più fronti davvero!
        Saremo campioni europei e mondiali in campo sportivo e va bene perchè in qualche modo ci riscatta un pò agli occhi del mondo però purtroppo in troppi altri campi importanti facciamo acqua da tutte le parti..in primis il lavoro…come diceva Grazia il blocco dei licenziamenti che scadrà a breve e tante tante aziende che hanno portato tutto all’estero e via…….ormai è questa la prassi e cosi facendo diventa dura creare lavoro…poi gli stessi prodotti che vengono fatti fare all’estero rientrano in italia e li paghiamo il quadruplo….vedi le macchine…. prendiamo ad es la nostra bella Torino la città dell’auto ma de che???
        Qua ormai non fanno più niente….o cmq molto poco rispetto ad un tempo …dunque di che cosa vogliamo parlare??
        Tutto cosa compriamo viene ormai prodotto all’estero…tante imprese importanti sono sparite del tutto…..
        Ogni tanto i miei mi raccontano cose che sembrano fantascienza ossia ai loro tempi per es quando mia mamma era stata assunta nell’azienda dove ha lavorato per anni prima che fallisse, in un giornata assumevano anche tipo 15/20 persone anche di più….. idem dove ha lavorato mio papà……cose che oggi sono pressoche impossibili…i lavori sono a tempo determinato se ti va bene….a settimana o a chiamata!!!!!!! Ti passa pure la voglia di cercare lavoro……che poi piu che lavoro in molti casi si parla di sfruttamento e basta!
        Poveri noi ma davvero poveri noi!!!!!

        Piace a 4 people

    1. Manco a me Salvini piace….ma ogni tanto dice qualcosa di giusto…diciamo che in linea generale non mi identifico in nessun partito perchè c’è sempre qualcosa che non mi piace in ognuno dei vari politicanti…..magari ogni tanto mi ritrovo nella Meloni che è bella tosta…altre volte nelle battaglie di Salvini…..mi piaceva il povero Conte che poraccio ricordiamoci che si è ritrovato a governare sto povero paese durante una pandemia mai vista prima dunque non era facile prendere decisioni impopolari ecc ecc….e ora si ritrova a capo di un partito che mah non penso possa risorgere…… però ad oggi non posso dire di identificarmi in un unico partito….. perchè non c’è un partito in cui credo…..vedo solo tanta voglia di sbraitare…..di screditarsi a vicenda….di fare tanto tanto casino per confondere ancora di più le idee delle persone con il risultato di portarci tutta alla esasperazione totale!!!!!!!

      Piace a 4 people

      1. Concordo con te Cla, anche io non mi identifico in nessun partito e sono veramente stanca di questa politica scellerata che parla parla ma di concreto non fa mai nulla per il popolo…

        Piace a 4 people

      2. Esatto Cla, nemmeno io mi identifico in un partito, c’è, come dici tu, sempre qualcosa che alla fine mi delude.. Unica coerente è la Meloni, spesso mi trovo d’accordo con il suo essere cosi battagliera e tenace e di sicuro ha le idee molto chiare!
        Il mio parere è che tutti questi cosiddetti politici, non la sanno fare la politica, fanno solo “propaganda” .. Sono sempre Contro qualcuno! … gravissimo non è cosi che si può governare… è più facile scagliarsi contro piuttosto che proporre idee, progetti veri, realizzabili, avere un programma.
        Governare Per.. Questo manca!
        Ad urlare, a scaldarsi sull’argomento di turno che fa presa sul popolo per attirare consensi può funzionare momentaneamente, ma al pratico sono e resteranno meteore, perché non hanno la capacità, l’esperienza, l’intelligenza, la cultura e la preparazione per attuare qualcosa di credibile…
        Per il popolo, per i cittadini!!
        Non sempre contro il tuo avversario, certo cosi è facile! Solo propaganda, la vera politica è altro. Latitante da decenni!

        Piace a 3 people

  24. Buongiorno a tutte…
    Ho appena sentito alla radio che hanno scelto Torino per Eurovision ….non so se ho capito bene…….speriamo di esserne all’altezza ah ah ah …non ho idea dove lo potranno fare perche non è che ci siano delle location cosi importanti qua …..se non l’unica dove fanno tutti i concerti ….boh……su questo non hanno detto nulla….
    Vedremo
    A dopooo

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno Blog,
    eh Barbina anche io quoto tutto il tuo commento e mi trovo comunque d’accordo anche con con tutte voi nel dire che è impossibile identificarsi in una forza politica. Cosa che io ormai non faccio più da parecchio tempo. Ricordo che un giorno di moltissimi anni fa, avevo al massimo 25 anni, la persona che mi ha insegnato e trasferito praticamente tutto del mio lavoro mi disse che per essere coerenti bisognerebbe votare ogni volta per un partito diverso. Allora non mi era chiarissimo cosa intendesse dire ma con gli anni lo è diventato eccome.
    La coerenza non tanto negli ideali quanto negli intenti concreti è ormai merce rarissima.
    Credo sia ormai assurdo oggi fare distinzione tra i partiti sulla base dell’ideologia. L’ideologia ormai non esiste più. Secondo me è un retaggio culturale di un epoca ormai passata e oggi radicalmente diversa. Oggi i diritti fondamentali sono armai assodati e devono per forza appartenere ed essere difesi da tutte le forze politiche. Non si può prescindere da questo. La differenza ormai la fanno solo la competenza e la capacità nel rispettare gli impegni assunti nei confronti non solo di chi ti ha votato ma di tutti i cittadini. Perché non si governa solo per i propri elettori. E allo stesso tempo chi sta all’opposizione non dovrebbe ostacolare o astenersi solo perché quello è il suo ruolo “politico”, solo perché non fa parte della maggioranza.
    Ricordo ancora l’unica occasione in cui andai ad assistere ad una riunione del consiglio comunale della mia città, quando ancora abitavo nel capoluogo, riunione che per legge è aperta a qualsiasi cittadino.
    Non c’erano ancora social, streaming e cose del genere… forse la loro fortuna a quel tempo. Comunque c’era all’ordine del giorno una mozione importante che riguardava un intervento di viabilità assolutamente necessario al fine di ripristinare il collegamento con un quartiere rimasto fortemente disagiato a seguito di un problema strutturale di una via d’accesso e questo causava un traffico assurdo sulle strade circostanti e a catena il caos in gran parte della città.
    Sentii dire da un rappresentante dell’opposizione che parlava con un suo compare di partito che insomma era un problema votare subito a favore perché loro appunto stavano all’opposizione e quindi sto voto a favore anche se giustissimo e necessario glielo dovevano fare pesare e quindi era opportuno sollevare problemi e polvere per allungare i tempi e sfruttare la situazione per ottenere altro.
    Ecco questa cosa mi ha dato il vomito!!! Cioè… chi se ne frega del disagio dei cittadini!!! Prima i nostri interessi interni di partito poi il bene della città e dei cittadini. Ma andate tutti a quel paese. Fate schifo.
    Non ho mai più avuto fiducia in un politico. Voto di volta in volta la persona che mi ispira di più per quel che si può intuire ma poi se si rivela un buco nell’acqua è bene cambiare musica. Ma più di così cosa possiamo fare? Nulla.
    E’ avvilente!
    un bacio a tutte

    Piace a 4 people

    1. Eh Lauretta questo episodio che hai raccontato che rappresentava all’epoca un qualcosa di necessario appunto per la città la dice lunga….pensa cosa accade oggi in Parlamento quando devono decidere cose importanti….. chi sta all’opposizione cerca sempre di allungare i tempi anche quando magari quell’appoggio sarebbe necessario….poi per carità è giusto che ci sia una opposizione ma alla fine io penso che i nostri interessi siano sempre sempre messi in secondo piano anche se tutti si riempiono la bocca a dire che pensano agli Italiani e al nostro bene….certo come no…pensano a come rovinarci!!!!!

      Piace a 4 people

  26. Cla ho letto anche io poco fa dell’Eurovision a Torino e infatti la location scelta sarà proprio quella detta da Debby.
    Quel palazzetto comunque è bello e se è stato scelto è perché ha le caratteristiche per contenere un evento di quella portata. Parlavano proprio di altezza per poter reggere impianti e scenografie particolari e per questo motivo alcune città candidate erano rimaste irrimediabilmente escluse.
    Beh è una bella occasione dai. E ritengo che Torino sia una città con un bel centro storico, belle piazze, bei monumenti. Il fiume, le montagne a far da cornice.
    Quindi ben venga che arrivi un po’ di turismo straniero che possa quindi conoscere e apprezzare anche una città come Torino.
    Cla come minimo dovrai partecipare 😂😂😂 vorrai mica perderti l’occasione di vedere dal vivo i cantanti dell’Atzerbajan o della Repubblica di San Marino o della Lituania 😂😂😂
    Sembra che a presentarlo potrebbe essere Mika 🙄 che però è Libanese 🤔 😅
    Intanto, da quel che mi dice mia figlia e che vedo su IG, i Maneskin stanno avendo davvero un gran successone all’estero e l’eurovision gli è servito davvero come volano.
    A proposito di IG… ma il video di Renatino di promozione sulla prevenzione collegata all’evento Tennis&Friends lo avete visto? Era sul suo profilo IG credo. L’ho intercettato ieri sera prima di andare a nanna…

    Piace a 4 people

    1. Eccomi….eh Lauretta quel palazzetto è bello ma io pensavo servisse una location ancora piu grande…..quest’anno quando ho seguito in tv sti Eurovision mi pareva fossero in una struttura molto molto più grande e allora me so chiesta e qua dove lo fanno?? Ma l’unico posto è appunto il Palaompico che è bello e a detta di molti ha pure una buona acustica …è solo Renatino che si ostina a girare i suoi live al vostro Forum ah ah ha ha
      Cmq si so gia corsa a compra i biglietti per non perdermi nulla ah ah …tra l’altro ho sentito che si puo andare anche alle prove….
      Beh porterà un bel movimento di gente e questo farà bene al turismo e a far conoscere la nostra città che è ancora poco nota ai più……
      Per questa manifestazione al di la di tutto tocca ringraziare la sindaca uscente…..tra l’altro oggi mi è venuto da ridere perche tra le tante accuse che gli hanno mosso c’è il fatto che in questi anni ha costruito troppe piste ciclabili in Torino …beh per quanto mi riguarda posso dire che invece a me ha fatto solo piacere questa cosa ah ah….
      Oggi ero in macchina in centro e in effetti sono rimasta stupefatta perchè davvero ahoooooooo Torino è diventata tutta una pista ciclabile per la mia gioiaaaa…..io di solito giro di più dalle mie parti e mi addentro poco in Torino ma ora che ho visto come stanno le cose me ne andrò più spesso in centro direttamente in bici oleeeeeeeeee ah ah ah per questo io da piemontese la posso solo ringraziare ah ah ah……..
      Si Lauretta ho visto il video di Renatinooooooooo

      Piace a 1 persona

      1. Sai invece lo scempio e i disagi che hanno creato qui le piste ciclabili fatte da quella cornuta della Raggi?? Manco te lo immagini! Infatti io voterò il sindaco che je le smantella tutte a quella brutta deficiente 😡

        Piace a 2 people

      2. immagino….ma a Roma è improponibileeee andare in bici dunque lì le piste so na cosa folle troppo pericolose e appunto disagi.
        Cmq io l’ho buttata un po a ridere ma anche qua in certi zone sono pure pericolose….e creano disagi

        Piace a 1 persona

      3. e partito il commento dicevo sono pericolose e creano casino pure qua …..io preferisco andare in zone più tranquille fuori dal centro……ma proverò giusto per valutare la cosa

        Piace a 2 people

      4. Le devo vedere allora…….certo le cose vanno fatte con criterio non alla cavolo ovvio………li avete tanto trafficooo che pure con i motorini è pericoloso viaggiare……ricordo ancora i nostri attraversamenti pedonali 😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳 cioè ogni volta mi dicevate di fare attenzione….pareva che dovevamo morire ogni volta 🤣🤣🤣🤣 … ecco per questo ho immaginato che in bici fosse ancora peggio 🤣🤣🤣🤣
        Cmq anche qua da noi…per quello che ho visto ieri non è che son fatte benissimooooo eh…..
        Baci sorellineeeeeee😍😍😍

        Piace a 2 people

  27. Buon pomeriggio
    Torno al Post 😀, cosi non mi arrabbio con i politici, brutta razza, loro!!
    …. Grandi momenti .. Lho riascoltata poco fa perché giuro non mi rimane in testa questa canzone e devo dire che però non rientra proprio tra le mie preferite diciamo.. Perdonami Renatino.. Ci sta..
    Mi fa tenerezza quando con la sua voce unica canta “Mio Dio che bella età” , si sente molto bene dalla dolcezza con cui la canta, come questo sia un pensiero che ricorre in lui, ma del quale non ha paura o rimpianto, anzi. Questo è quello che trasmette a me .
    La sua è quella” sana nostalgia ” di un passato, di una gioventù, di tanti ricordi, cui guardare sempre come una grande e bella risorsa.
    Signifivativo quando dice” siedi pure accanto a me ” . Sembra parlarci persino..
    E come non potrebbe essere, se non cosi, per uno come lui, che sembra aver vissuto dieci vite, sempre e solo da protagonista, mai da controfigura.
    Una vita che davvero sembra un film …. colorata, folle , mai banale e nella libertà piu vera soprattutto, avendo presente dove si vuole andare, non cosa “devo” fare!
    Sogni e obiettivi raggiunti con coraggio , determinazione, e fatica.
    Non hanno regalato niente a Renato e quando lotti cosi tanto per il traguardo che ti sei prefissato, raggiungi una serenità ed una pace che nessuno potrà mai piu toglierti..
    Che bella vita la tua, Renato! Mille difficoltà probabilmente, sapute trasformare da lui, ciascuna, in opportunità. Non è da tutti!
    ….
    Un abbraccio tesorine 😍
    Debby tesoro mio ❤️ un pensiero tutto per te

    Piace a 5 people

  28. Buonasera blog
    Così avremo a Torino Eurovision 2022 e mi ha fatto piacere perché effettivamente il Palaolimpico, anche se mi vien da chiamarlo PalaAlpitour 🤭 è una buona location, credo anche per l’acustica.
    Grazie ai Maneskin, la manifestazione torna in Italia.
    Si Lauretta, ho visto del loro grande successo, l’altro giorno in un servizio alla tv.
    Ho visto anche Renatino che faceva l’appello per Tennis & Friends, comodamente seduto su di un bel divano e leggendo dal cellulare 😉
    Tornando al post… torno a dire che questa canzone mi mette nostalgia e forse inevitabilmente, perché accade quando si guarda al passato. Per quanto mi riguarda, ho memoria delle persone che non sono più accanto a me e col senno del poi, mi ritrovo a pensare che avrebbero, avremmo, dovuto goderci di più alcuni momenti, seppur semplici. Ma si sa, la vita è così…si è sempre presi da mille cose, si insegue giustamente un obiettivo o semplicemente si cerca di portarli avanti.
    Questo cerco di fare in questo momento della mia vita, godermi ogni istante e ogni giorno 😉
    Sulla politica, come voi non mi sento rappresentata da nessun partito e non nego, parecchie volte sono stata talmente disgustata da non voler andare a votare, anche se cerco di farlo sempre nella speranza vana che qualcosa cambi. Valgono i vostri discorsi, la capacità e l’onestà di lottare per gli ideali è venuta meno, solo parole e spesso in bocca a persone assolutamente inadeguate.
    Un abbraccio a tutte, buona serata 😘

    Piace a 4 people

  29. Sera blog 😷
    A Torinesiiii per merito dei Maneskin nonche’ Romani 😎 nel 2022 l’Eurovision si svolgera’ a Torino e ve portera’ un pacco de soldi, soprattutto alla Contessa!! Prenni er sacco e preparati a Grandi Momenti 😂 Che gran culo avete!! Amiche Romane e Maneskin compresi 😂😂

    Piace a 4 people

  30. Debbyna ho visto un Mario al sole ahsh ma non ho visto quella espressione da rettile che ti dicevo…..se la ritrovo te la mando ma nun te spaventàaaaaa🤣🤣🤣

    Piace a 2 people

  31. Buon sabato blog
    Mentre la mia telenovela “Acqua” continua, passo per un saluto 😵
    Ho dimenticato di scrivere che, faccia da rettile, mi fa troppo ridere e la trovo una definizione perfetta.
    Grandi momenti da artista, Renato ne ha avuti molti, indimenticabili e meritati. come abbiamo già detto. Noi abbiamo avuto la fortuna di poterli condividere, tra di noi e con lui e questa è la fortuna di vivere il tempo del nostro artista.
    Questi momenti sono stati il frutto delle sue risalite, dopo momenti difficili ed a lui va il grande merito ​di averci sempre provato e creduto, anche quando eravamo rimasti in pochi a seguirlo.
    Passate un buon sabato sera, baci😘

    Piace a 3 people

  32. Buon pomeriggio blog 🙂
    Scusate la mia latitanza ma giovedì sera è tornata mia figlia e il mio tempo è stato tutto catturato da lei 😍 ieri mattina in giro per shopping🙄😳 e il pomeriggio ai fornelli perchè finalmente dopo tanto tempo a cena eravamo tutti, come ai bei tempi 😀 direi Grandi momenti da ricordare nei periodi un pò più tristi 🥰
    .
    Sono contenta della scelta caduta su Torino, per la città ma anche per la nostra Contessa😁 e relativo Conte naturalmente, la mia provincia era fra le candidate 🙄 mi chiedo però cosa avrebbero utilizzato poi perchè a Rimini c’è solo un palazzetto ma con una capienza limitata ed un’acustica non proprio idonea 🙄 infatti credo che questo sia anche uno dei motivi per cui Renato preferisca poi il palazzetto di Pesaro piuttosto che il nostro.
    Barbì ho troppo riso sui tuoi commenti riferiti alla fortuna, chiamiamola così 😅 , di aver scelto Torino per Grazia 😅
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  33. Sera blog 😷
    La corrente aumenta del 40% la benzina e’ alle stelle la riforma del catasto un Irpef allucinante ecc. Tra un po’ je tassano pure l’aria e loro che fanno?? Vanno a rompe i cojoni a Roma e altre citta’ mettendosi pure contro quei poretti dei poliziotti perche’ loro non vogliono il green pass!! Ma che ve possano tampona’ le narici all’infinito fino ad arrivare a quel cervello bacato che ve ritrovate brutte teste de caxxo no vax 🤣😆🤣🤣

    Piace a 5 people

      1. Ma stai zitta per favore 🤣 Hanno tagliato i fondi alla ricerca alla sanita’ alla scuola e loro fanno tutto sto casino per il green pass!! Se non si vogliono vaccinare devono fargli i tamponi pure al bucio der core per quanto mi riguarda 🤣🤣 e’ merito di teste de caxxo come loro se siamo ridotti cosi 🤣🤣 io voglio tornare a vivere Basta!!

        Piace a 4 people

      2. Non e dittatura e’ preservare la salute pubblica se non vuoi vaccinarti libero di farlo, alternativa tampone senza rompe i cojoni altrui!! Basta co sta storia bisogna farla finita se usciremo dalla pandemia sara’ merito dei vaccini e quello che mi fa piu’ rabbia e che ho contribuito a salva’ la vita a ste teste di caxxo caproni ignoranti 😡

        Piace a 5 people

      3. Il lavoro non si TOCCA! Limitassero pure la libertà su tutto, a magnà fuori non ce vanno, manco al cinema e non gliene frega niente come a me! Ma il lavoro no, non ci sto è una maledetta dittattura senza giustificazioni!!

        Piace a 3 people

      4. Admin!! Si tamponano!! L’alternativa c’e!! Il lavoro e’ un diritto di tutti, anche di chi e’ vaccinato e vuole stare tranquillo, quindi non rompessero tanto il caxxo…

        Piace a 5 people

      5. Si certamente, su questo sono d’accordo, devono passarli i tamponi. Ma qui stiamo parlando di no vax, per loro non e’ questione di prezzo, la devono fare finita e rispettare le regole.

        Piace a 4 people

  34. Buonasera…
    Sorelline ho letto i nostri commenti 🤣 me sento tirata in mezzo senza dubbio, però NO alla violenza! I motivi che avete elencato, sono tutti validi e sacrosanti, ma vedere le forze dell’ordine sacrificate e la devastazione è una sconfitta per tutti.
    Travestitevi da rettili 🤣

    Piace a 5 people

  35. Sera….arrivo dopo i fuochi e le bombeeee
    Sorelline mi fate morire…i vostri scambi diventeranno epici 🤣🤣🤣🤣 davvero….
    I vandali non li giustifico…..protestare e giusto ma non così……non si possono devastare le città e usare la violenza…..
    I tamponi concordo sul fatto che devono passarli gratis…..chi non vuole vaccinarsi è libero di non farlo….si fa i tamponi ma devono essere gratuiti si…..
    Vedremo……speriamo solo che sia davvero la volta buona affinché possiamo stare più tranquilli…..
    Debby avemo capito il tuo pensiero🤣🤣🤣
    Notteee

    Piace a 4 people

    1. Poi ricordiamoci che il casino in queste manifestazioni lo fanno gli infiltrati e le fasce estreme! C’era gente pacifica che manifestava ma poi in mezzo se intrufolano sempre ste mele marce!Ore 6.12 di Domenica qui si è svegli dalle 5 non so se mi spiego…c’è chi lavora pure la Domenica 😡 e loro comodi comodi dalle loro poltroncine dove non fanno un emerito cazzo, dettano legge e vogliono purgare tutti i lavoratori che non rubano lo stipendio come fanno loro! Ma se ne annassero tutti affanculoooo😡

      Piace a 3 people

      1. Certo che sono infiltrati….è sempre così ad ogni manifestazione……..di fasce estreme che poi guarda caso non beccano mai…..na massa di coglioni e basta che sono solo capaci a devastare …..avanzi umani….

        Piace a 4 people

      2. D’accordo con te Debby ❤️
        Loro il lavoro non sanno cosa sia, la schiena mai piegata!!
        Forse sti faticati vanno a dormire alle 5 del mattino 👹 e noi li manteniamo pureee!!
        Poi vero cara… Per questi cretini esasperati e delinquenti puri, ci rimettono anche tutti gli altri purtroppo! Ma mi chiedo, non li conoscono… Che sono sempre quelli a fare casino, perché circolano ancora!!!
        Non si è piu liberi di manifestare pacificamente per le nostre idee, perché dei facinorosi nullafacenti, portano in piazza il loro odio, il loro essere violenti dentro, la loro rabbia. Andate a lavorare disgraziati e lasciate che le persone possano esprimere le proprie opinioni in piena democrazia..
        ❤️
        … Tutta la mia solidarietà ai poliziotti e agli infermieri dell’ospedale.. Ma come si fa mi dico..

        Piace a 6 people

    1. Renato torna a parlare di Fonopoli e non è la prima volta che butta la il sassolino……vedremo!!!!
      Lui ci ha sempre creduto…..molti lo hanno illuso….
      Buona serata a tutteeee😘😘😘

      Piace a 3 people

  36. Buon pomeriggio blog
    come non essere d’accordo con voi, su tutto, manifestare il proprio pensiero o le proprie idee è alla base della democrazia, ma la violenza non è mai giustificabile, come dice Debby tutto il macello che è stato fatto, e a rimetterci è sempre Roma 😒, è dovuto sicuramente alle infiltrazione di criminali e delinquenti , perchè questo sono, che sfogano la loro rabbia e frustrazione dove capita, al posto degli idranti avrei usato la fiamma ossidrica 😠 ne hanno arrestati 12 vedremo un pò che fine faranno 🙄 forse già lo sappiamo, i poliziotti rischiano la vita e poi sta gentaglia viene rilasciata come se niente fosse …
    Per me se avessero tolto il presidio a Palazzo Chigi ne sarei stata contenta, una bella bombetta e via 😁
    .
    Grazie Admin per aver riportato le parole di Renato, sempre sul pezzo 😀 tu e Renato 😀
    .
    Baciii e buona domenica

    Piace a 5 people

  37. Buona domenica blog
    Ormai finita, ma eccomi qui.
    Sono più che d’accordo con voi in merito alle manifestazioni ed alla svolta violenta.
    Purtroppo ultimamente finisce sempre così, la protesta pacifica oscurata da infiltrati schifosi che poi la passano liscia.
    Cosi i politici possono stare tranquilli, fare di tutta l’erba un fascio e stare sulle loro comode poltrone 😡
    Ivana sono contenta della tua ritrovata riunione di famiglia 😉ieri avevo dimenticato di scriverlo.
    Debby, grazie per aver riportato le parole di Renato 😘
    Un saluto a tutte🤗

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.