VI RICORDATE QUESTA RISPOSTA?

Vi ricordate la risposta che Renato ha dato durante la conferenza stampa di “Nightmare before Christmas” a quella giornalista che lo criticò?

Vi invito ad ascoltarla di nuovo tramite questo breve video e a commentarla…

68 pensieri riguardo “VI RICORDATE QUESTA RISPOSTA?”

  1. Buongiorno blog

    ho letto di là 😳😳 🎉🎉se qualcuno mi avesse detto, all’inizio dell’altro post, che sarebbe finita così l’avrei preso per matto 😂😂 grazie mille a tutte😘 🥰 provo lo stesso stupore di quando “vinsi” il sorcio d’oro😅🥰 Debbyna però se mai dovessimo rifare qualcosa del genere le votazioni fra noi no ti prego😅 perchè è stato davvero difficile 😱.
    .
    Bene abbiamo un nuovo post, ricordo a grandi linee la risposta di Renato ma devo riascoltarla, in quel film Renato è stato perfetto nel doppiaggio senza dubbio il film è stato arricchito dalla sua presenza 😍
    .
    Cla anche mio babbo oggi deve fare la terza dose, spero che per il tuo sia andato tutto ok 😀
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  2. Giorno blog 😷
    Dajeee Ivanuccia hai vinto la zerostory chi lo avrebbe mai detto erano tutte brutte compresa la tua 😂😂
    Ho visto la signora che critica Renato, che ne penso…ha fatto bene a risponne cosi Renatino. Passo e chiudo finito il post per me 😂😂
    Bye blog 😄

    Piace a 5 people

  3. Buon pomeriggio Blog!!!
    Uhh Debbyna ci fai fare un salto indietro nel tempo…..
    Intanto devo dire che Renato fu strepitoso in quel film sia per il doppiaggio e sia nelle canzoni che aveva intepretato …a me era piaciuto tantissimo e ricordo che rimasi stupita della sua bravura….era il personaggio giusto per lui!!!! Tim Burton pare n’altro matto come lui ah ah ah e credo che scegliere Renato all’epoca fosse l’unica scelta possibile!! Un grande capolavoro per quanto mi riguarda!!
    Questa conferenza non la ricordavo proprio…
    La sig.ra parte gia male ah ah gia sta voce che se ritrova..parte gia come dire schifata perchè a lei non piacciono i doppiaggi…… meno male che ha riconosciuto il calibro di Renato e dunque il suo augurio era che potesse fare meglio di Paoli…… beh io non ricordo quel doppiaggio di Paoli sinceramente ma ripeto Renato era stata davvero straordinario e meglio non si poteva fare!!!!!!!!…
    La risposta de Renato come dire mi fa morireeeeeeeeeeeeeee perche lui all’epoca certe volte rispondeva proprio secco…è una sua caratteristica proprio…..beh Renato ha ragione …del resto se i filmi non li doppiassero sarebbe difficile poterli seguire eh…io i sottotitoli li odio e chiaramente in lingua non ci capirei nulla….la mia conoscenza dell’inglese non mi permetterebbe di seguire un intero film!!
    Certo il tono AHAHAHAHHAHAHAHHA come dire l’avrebbe presa a fucilate la signoraaaaaaaa…è proprio il tono che mi fa morire..non poteva mandarla a quel paese ma poco ci è mancato……il classico tono di chi ti sta dando una risposta perchè deve ma ti sta prendendo per i fondelli ah ah, poi guardate la faccia che faaaaaa quando la tipa parlaaa ah ah ah ah no mi fa morire ….li stava gia pensando che rispondere a questa!! ……Poi come la cataloga subito ” alle persone della sua mentalità” ah ah ah ah più in la nel video si accende pure la sigaretta ah ah e poi je dice che sente invidia ah ah ah ah ah ah
    Nel complesso ha risposto in modo un po esagerato ma mi ha fatto morireeeeeeeeeee dal ridere…oggi non risponderebbe più cosi….a quell’epoca era più sfrontato…
    Poi sul finale mi fa morire anche quando fa autografo e scrive tutto di corsa….a volte vedo altri artisti che fanno autografi tranquilli…lui invece sempre che scrive veloce come se volesse gia andare via ed essere da un’alta parte….
    In tutta sta conferenza al di la di ciò che dice mi fa morire la faccia che è molto eloquenteeeeeeeeeeeee!
    Renato sei unicoooooo

    Piace a 5 people

  4. Ah pure a me li mi fa ridere ah ah ..ovvio è vero che ha messo su ditta da solo ma in quel contesto li che cosa ci azzeccava ? Certo che Burton gli ha offerto questa possibilità ecc ecc…… pero il resto che centra? ah ah ah
    Poi dire che la sig.ra provava invidia de luiiiiiiiiiiiii …..cioe lui ha percepito gelosia da parte della signora?????AHAHAHAHH ma gelosia de che? tanto mica poteva doppiare lei il film?? ah ha
    Mi fa ridere anche per questo perche come al solito ha risposto con i suoi soliti minestroniiiiiiiiiiiiiiii che mi fanno pero molto ridere!!!
    No oggi non risponderebbe cosi incazzatoooooooooooo
    Cmq ad oggi io lo vorrei rivedere Renato alle prese con un doppiaggio…la sua voce è bella ancora oggi…..e potrebbe doppiare qualsiasi cosaaaaa!!!!

    Piace a 4 people

  5. Debbyna grazie perchè mi sono fatta due risate vedendo sto video….davvero una vita fa…quanto passa veloce il tempo mamma mia ……troppo me sento vecchiaaaaaaaaa
    Qua si muore di freddo e io purtroppo devo uscire!

    Piace a 4 people

  6. Buonasera Blog
    bella novità il post comparso oggi 😊😃
    Bella scelta Debby! E che tempi… wow!
    Ammetto che per me il video è nuovo. Ne ricordo altri di quel periodo ma questo non ricordavo proprio di averlo mai visto.
    Come ha già detto Cla fa morire dal ridere vedere e sentire come riponde Renato alla domanda della signora 😂
    Mamma mia a quei tempi non se ne teneva manco mezza eh
    E tenuto conto che era una specie di conferenza stampa, giusto?, forse avrebbe dovuto essere un po’ più accomodante no? 🤔😂
    seeeeee figuriamoci ahahahah
    Quanto mai la signora ha pronunciato quelle parole aho’
    Lui subito l’ha presa sul personale ops… permaloso? ma nooooooooo… Renato? ma figuriamoci ahahahah … foooorse giusto un pizzichino!
    Comunque devo dire che io l’ho sempre adorato anche per quel suo piglio della serie “se m’attacchi… non me ne sto zitto”!
    Dopotutto la risposta sul fatto che per vedere film e simili in lingua originale ci vorrebbe una conoscenza appropriata delle lingue straniere che il nostro attuale sistema scolastico non fornisce è totalmente condivisibile. Abbiamo un livello della conoscenza dell’inglese tra i peggiori d’Europa. Forse le nuove generazioni sono leggermente messe meglio perché mo si inizia già all’asilo ed i social network e internet e le piattaforme streaming hanno agevolato la cosa.
    Vedo con mia figlia che ora lei spesso vede certe serie tv direttamente in lingua originale. Altre volte le vede doppiate e poi le rivede in lingua.
    Io ogni tanto ci provo ma pur sempre con i sottotitoli in inglese… ed è una faticaaaaaa!!!
    Invece con Nightmare Before Christmas credo abbiano fatto un lavoro egregio perché Renato non solo ha cantato da dio ma ha pure recitato stupendamente! E’ stato di una bravura impressionante. Un’interpretazione da vero attore.
    Quindi sta signora c’aveva davvero poco da lamentarsi ma probabilmente ancora lo doveva vedere.
    Scappo a casa.
    Buona serata a tutti e baciiiiii

    Piace a 5 people

    1. Esatto……magari poteva essere un pelino più accomodante ahahsh visto che era na conferenza stampa di presentazione….e lui si è presentato🤣🤣🤣

      Piace a 5 people

  7. Buonasera blog
    Debby, grazie per questo post 😘
    Non conoscevo questo video fino a tre giorni fa, quando mi è comparso su youtube e per curiosità ho visualizzato ed ora ce lo proponi.
    Mi sono subito fatta due risate, nel sentire la risposta di Renatino, ma già ridevo nel sentire la domanda ed un po’ immaginavo la reazione del Renato di quei tempi 😂
    Nightmare Before Christmas, credo mia figlia me lo abbia fatto vedere un milione di volte e credo sia l’unica performance di Renato che condividiamo.
    Lui è stato grandioso, ha cantato e recitato da grande doppiatore rendendo giustizia alla storia, senza nulla togliere all’emozione originale.
    Tim Burton giovanissimo come del resto Renato in questa conferenza stampa…come passa il tempo e peccato che Renato stesso non si sia più cimentato in un doppiaggio, chissà semmai qualcuno glielo ha proposto 🙄
    Certo la giornalista un po’ se l’è cercata 🙄 e lui all’epoca era molto meno diplomatico di ora 😂 Però lei come fa ad affermare che i doppiaggi non le piacciono (quello di Paoli non so), poi a quei tempi quando le lingue straniere erano studiate ancor meno di adesso 🙄
    Barbie sei stata prolissa in questo post 😂
    Buona serata a tutte e un abbraccio alla nostra Valeria 🤗

    Piace a 5 people

  8. Giorno blog 😷
    Contessi!! So stata prolissa si co sto post!! Tim burton pare un matto Renato pure 😂 che poi quanno rosica se atteggia da vero coatto Romano 😂 E poi na vorta detto questo mo na settimana de pappardella della stessa cosa perche’ Admin e’ impegnata e ce butta a casaccio i post tanto pe dacce er contentino 😂 non se po’ non se po’ passo la parola ai posteri 😂

    Piace a 5 people

  9. Su su Barbinaaaaaaaaaaaa che il Post è divertente ah ah almeno non dovemo inventa storie o cose simili!!!!!!!!
    E’ vero che sembrano tutti matti Burton e Renato se so trovati!!! ah ah
    A dopo anche oggi na bella giornatina…..
    Baci

    Piace a 5 people

  10. Buon pomeriggio a tutti,
    Barbina mi fa morire peggio di Renato ahahahahah
    Ma d’altronde lei è schietta e dice le cose pane al pane, vino al vino ahahahah …. io mi immagino ogni volta i match verbali tra Debby e Barbie …che spasso!!!
    Son passata solo per un saluto veloce perché mo’ parte l’ennesimo corso ma questo è corto… solo 2 ore. Domani pomeriggio invece 5 ore di fila che già me sta a veni’ mal di pancia ed emicrania solo a pensarci.
    Fate le brave eh 😀
    baciiiiii

    Piace a 4 people

  11. Buon pomeriggio blog
    bè certo leggere Barbì già ti risolleva il morale 😂😂
    però è vero questo post è divertente e un pò di leggerezza dopo l’altro ci voleva 😅
    Certo Tim Burton lì sembra proprio matto 😳😂 che poi io sono convinta che un’Artista, vero, proprio normale non deve essere perchè è proprio quel pizzico di follia che lo rende tale, un pò come il nostro Renato 😅
    Mi piacerebbe sapere se poi la signora in questione ha visto il film e in caso anche cambiato idea 🙄perchè come già avete detto l’interpretazione di Renato è stata magnifica, quella a cui fa riferimento lei di Paoli è quella della canzone fatta con sua figlia nel cartone Disney La bella e la bestia che all’epoca la vedevo minimo due o tre volte al giorno 😳 avendo i miei figli piccoli e innamorati di quel cartone, nella lingua originale la cantava Celine Dion insieme a non mi ricordo chi e ovvio che non si può fare un paragone, quindi c’aveva pure ragione su quel doppiaggio.
    Poi Burton da una risposta abbastanza diplomatica , ahahahaha ma Renatino come diceva Cla si è affinato le unghie e zac ha colpito 😂 certo l’inizio della sua risposta non è che c’entrasse molto quel … ho messo su ditta da solo … che è assolutamente vero lui non deve nulla a nessuno per essere arrivato non solo nel 1993, o giù di li, ma fino ad oggi rimanendo sempre sulla cresta dell’onda, ma in quel contesto forse centrava poco 😅 poi invece pienamente d’accordo con lui sul resto, il nostro livello di inglese o cmq lingue straniere medio non è proprio eccellente o cmq da poter seguire un film che non sia in italiano, che poi come avete sottolineato allora era pure peggio e dover seguire un film con i sottotitoli è un pò complicato oltre a distrarre un pò dal contenuto, poi film storici senza la voce in italiano dei grandi doppiatori tipo Amendola secondo me sono impensabili 😀 così come pensare jack Skeletor senza la voce di Renato.
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  12. Buonasera blog
    Effettivamente Renato non è stato diplomatico nella risposta, ma nelle sue parole toste ci leggo il suo vissuto. Molte volte ha dovuto combattere lo scetticismo ed i preconcetti di chi si fermava alla sua apparenza variopinta ed anche se questa conferenza stampa è di un periodo successivo, avrà interpretato le parole della giornalista come un discorso personale e non si è risparmiato 😅
    Barbie e Admin immagino i match 🤭
    Baci e buona serata

    Piace a 5 people

  13. Giorno blog 😷
    A proposito di match…Recarsi questa mattina presso una Asl di merda a 50 km. da casa per consegnare un documento importante farti 3 ore di traffico pazzesco noi in fila civilmente e incontrare i soliti furbetti che si inseriscono in quarte file create da loro pensando che gli altri sono piu’ fessi, abbiamo incominciato a suonare il clacson per protesta facendo capire alla fila di stronzi furbetti che avevano rotto il caxxo incappando in una stronza con la quale discuto animatamente e finisce li. Dopo circa 3 km. questa che fa!! Mette in difficolta’ mio marito alla guida sorpassando come una matta in pieno traffico congestionato con il rischio di fare un incidente inutile…Non ci ho visto piu’ so scesa dalla macchina in mezzo al traffico con l’ombrello per darglielo in testa e spaccargliela e distrugge l’unico neurone che la faceva ancora parla’ 😡 dopo vari insulti per fortuna ha prevalso la mia ragione su una incazzatura talmente forte che poteva portare conseguenze e ho lasciato stare la testa di caxxo con una faccia da deficiente che manco ve potete immaginare. Deve solo ringraziare di aver trovato due persone pulite perche’ se aveva incontrato un fio de na mignotta vedrai do stava adesso la stronza maledetta 😡 Questo per dire, che si, le cose possono degenerare a volte e’ proprio vero, fortuna che sono una persona ancora capace di ragionare ma la voglia de pistalla de botte e’ stata veramente tanta. Comunque tre ore di traffico per 5 minuti di consegna presso una Asl con cui spero di non dover piu’ avere a che fare e alla quale siamo stati costretti ad andare per via del covid non essendoci posto presso una Asl piu’ vicina a noi. Il covid ha complicato situazioni che gia prima non funzionavano, ora peggio che mai, loro se ne fregavano dei cittadini, tanto che caxxo je frega dei disagi che ti creano, maledette istituzioni!! Mi fate sempre piu’ schifo!!

    Piace a 5 people

    1. Mamma miaaaa Barbina mi è presa l’agitazione nel leggere cosa vi è accaduto…..purtroppo è pieno di stronzi in giro …maleducati e arroganti e basta poco per accendersi perché la gente ormai se ne frega di tutti e tutti….io li odio sti soggetti…..cmq si ci stava tutta una bella lezioncina a questa😡😡😡

      Piace a 5 people

  14. Buon pomeriggio blog
    Caspita Barbì 😳😒 meno male che ci sono persone come te che non si lasciano sopraffare dalla deficienza altrui 😠, hai fatto bene a non andare oltre perchè tra l’altro non si sa mai come può finire , anche se la voglia di prenderla ad ombrellate capisco sia stata fortissima, io poche volte ho perso il controllo nel senso che mi sono arrabbiata talmente tanto da capire poi che a volte si può davvero fare gesti che possono causare guai o addirittura ritorcersi contro, cmq davvero la gente non sta più bene e a volte per delle stupidaggini ci si rimetta la vita😔😔
    Mi sembra poi di ricordare che un’altra volta hai avuto a che fare con un pazzo 🙄 ricordo bene ?
    Poi su come il covid abbia, oltre che reso ancora più intolleranti le persone, complicato ancora di più la già incasinata situazione sanitaria è verissimo, ed è assurdo doversi recare a 50 km di distanza per consegnare un documento e come dici bene tu, di noi poveri comuni mortali non frega niente a nessuno, malefici tutti 😠.
    Certo che scendere in mezzo al traffico brandendo un ombrello ne hai avuto di coraggio 😳😱😅
    .
    baciii

    Piace a 5 people

    1. Effettivamente Ivanuccia se ripenso alla scena con l’ombrello in mano mi viene tanto da ride 😂😂 Guarda poi per scendere io in quel traffico assurdo dalla macchina con il rischio di mettermi anche in pericolo me la ha fatte girare di brutto 😡 Si si con troppi pazzi in vita mia ho avuto a che fare, ogni volta che sali in macchina qui e’ una guerra e l’incivilta’ regna sovrana e si sentono tutti piloti da formula uno tacci loro 😡

      Piace a 5 people

      1. Infatti hai avuto davvero tanto coraggio!!!! Purtroppo il rischio oggi è che non sai chi ti trovi di fronte visto che sono tutti matti soprattutto al volante……e dunque si ha quasi paura di trovarsi di fronte poi dei pazzi …….dunque tu Barbina hai avuto coraggio da vendereeeeeeeeeeeee!!!!!
        Eh immagino se ve toccavano…anzi meglio che non immaginooooooo

        Piace a 5 people

      2. La stessa cosa che vorrei fare iooooooo……sai quante volte lo dico che vorrei stare in montagna davvero con caprette e mucche…..lontano dal caos….magari potessi farlo magariiii

        Piace a 3 people

      3. Namoooooo……io proprio in montagna direttamente ahah…..quando vedo quelle trasmissioni tipo la Mela verde la domenica a pranzo e sento tante storie di questi che vivono in mezzo alla natura….che si fanno i formaggi….che si occupano di queste cose dico sempre beatiiiiiiii loro! Certo non vorrei fare l’eremita ovvio ma andare in questi posti di pace siiii……..questa estate lo dicevo tutti i giorni quando ero in Valle d’Aosta….posti fantastici……magariiii

        Piace a 5 people

  15. Buonasera blog
    Caspita che racconto Barbie 😱
    Son sempre più convinta che le persone siano fuori di testa! Non sai mai chi incontri.
    Immagino però la scena con tanto di ombrello 🤭😲
    Sul discorso salute e tutti i disagi che pesano sui cittadini in merito alla sanità, stendiamo un velo sempre più pietoso.
    Ogni mancanza è attribuita alla pandemia ed hanno un alibi in più per giustificare la malasanità.
    Alla fine, meno male che hai ragionato Barbie, davvero in certi momenti la situazione può sfuggire di mano.
    Anni fa, avevo mia figlia piccola che stava poco bene, andai comunque al lavoro tra mille difficoltà e rimasi quasi a piedi. Con la macchina in panne non riuscii a ripartire subito ad un semaforo e una cretina dietro di me continuava ad urlarmi di andare avanti quando era evidente che cercavo aiuto….ricordo di essere scesa e di essermi avvicinata per tirarla fuori dal finestrino….meno male che poi ho ragionato, ma a volte basta poco 😯
    Buona notte a tutte, baci 😘

    Piace a 5 people

    1. Contessiiii!! Che scena mi hai raccontato!! Tu con la tua eleganza e corona a seguito che volevi tirarla fuori dal finestrino ho immaginato tutta la scena 😂 Oramai si, sono veramente tutti dei pazzi, qui da noi in macchina si va in guerra non riuscendo a capire che ci stiamo facendo solo del male fra noi poveri, basterebbe ogni tanto un gesto di gentilezza invece di correre come dannati nell’inferno che li logora…

      Piace a 5 people

      1. Barbie altro che corona, ero furibonda ahah ora rido, ma allora per niente 😂
        Vero, un piccolo gesto di gentilezza non costa nulla, ma ormai mi stupisco quando lo ricevo.

        Piace a 3 people

  16. Buon pomeriggio blog
    bè fra ville caprette e mucchette direi non male 😅😅
    Vero Cla anch’io che amo il mare in quei paesini di montagna forse mi ci troverei bene 🙄 forse 😁
    Cmq avete ragione vivere in città con il traffico caotico e la gente che è diventata intollerante a qualsiasi cosa c’è davvero da impazzire😔
    tutte le volte che mi capita di tuffarmi nel traffico della città mi viene male e davvero mi chiedo come faccia la gente che deve conviverci tutti i giorni magari per andare al lavoro 🙄😳 pur essendo stata una tragedia credo che molti rimpiangano un pò il lockdown che ci fu lo scorso anno, per qualche mese le persone hanno “respirato” , poi naturalmente fu una catastrofe per tutto il resto 😔
    .
    Grazia sono rimasta sconvolta 😱😂 dal tuo racconto, scherzo, capisco che quando ti partono i 5 minuti a volte ci si sorprende delle proprie reazioni ma davvero alcuni ti fanno saltare i nervi 😠
    La gentilezza ormai è una rarità, purtroppo…
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 5 people

  17. Buonasera blog
    Per tornare al post, possiamo affermare che i nostri racconti sono diplomatici come la risposta di Renato😅
    Vero gli anni lo hanno reso più diplomatico ma quando rosica, non ne fa mistero.
    A me questo suo modo di essere cristallino piace perché lo trovo vero, anche se non sempre ha ragione.
    Un abbraccio a tutte e un pensiero a Valeria 😘

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.