314 pensieri riguardo “RACCONTALO TU!”

  1. Buona domenica sera blog
    oggi mi sono dedicata ad impacchettare i regali per i miei nipoti anche se probabilmente 2 di loro non li vedremo.
    La cosa bella in casa dei miei cognati è che al momento mio cognato al primo monoclonale è risultato negativo così come già era risultato negativo il figlio piccolo. Ora manca solo mia cognata che farà il tampone il 23 ma ad oggi non ha sintomi quindi siamo ottimisti. E il tutto sembra anche incredibile visto che parliamo di una famiglia che vive sotto lo stesso tetto. Ora l’importante è che mio nipote che invece il covid lo ha preso non sviluppi una di quelle malattie infiammatorie che stanno colpendo i bambini dopo la guarigione dal virus. Quindi c’è ancora da tenere le dita incrociate.
    Eh sì Debby la luce in fondo al tunnel ancora non si vede ma d’altronde trattandosi di un virus influenzale o muta lui finalmente in una forma meno grave o dovremo continuare così sperando arrivino col tempo forme di protezione più efficaci.
    Cla pensa che mia mamma ha trovato solo ai primi di febbraio perché inizialmente si era detto di prenotare dopo i 6 mesi dalla seconda dose. Io invece la terza l’ho già fatta ma avrei preferito fosse più protetta mia mamma.
    Vi dirò che io personalmente non temo il vaccino. Lo faccio anche ogni 4 mesi se in questo momento restasse l’unica protezione perché quello che invece continuo a temere è la malattia causata dal virus. E sono una che tendenzialmente non assume farmaci se non in casi di estrema necessità. Mi manca di tornare a vivere normalmente e comincio a vedere gli effetti negativi di questi quasi 2 anni nelle persone intorno a me. A partire da mia figlia che mi confidato un certo disagio psicologico legato alla difficoltà di trovare interesse e passione per qualcosa: le sembra tutto sfuggente e aleatorio, non riesce a pensare ad un futuro che vada oltre la settimana scolastica e se ne è resa conto perché essendo in quarta superiore deve iniziare a pensare a che strada prendere dopo la quinta. Nebbia. Oscurità. Smarrimento. Mi ha chiesto un aiuto e io l’ho indirizzata verso una psico-pedagogista perché non credo di avere le giuste competenze per aiutarla in questa fase. Ci ho provato ma il disagio che la tormenta non è passato purtroppo. Son cose che non vanno ignorate… mi si stringe il cuore a pensare a questi adolescenti dell’era covid perché hanno dovuto rinunciare ad un momento importante della loro crescita…
    Confrontandomi con le mamme delle sue amiche e amici ne è emerso un quadro simile anche nei loro figli. Addirittura sono aumentati gli studenti che manifestano attacchi di panico durante le ore scolastiche.
    Nessun genitore immaginava di dover preparare i figli ad un mondo del genere. Inoltre non stiamo consegnando loro un gran futuro, in generale. Che discorsi eh. Mamma mia. Forse è un po’ colpa del mio umore di questi giorni quindi chiedo scusa…
    … comunque oggi ho rivisto con mia figlia “Come un gatto in tangenziale” e abbiamo riso un sacco. Adoro la Cortellesi e nei prossimi giorni vedrò anche il seguito di quel film. Ho proprio tanto bisogno di sorridere.
    E che fortuna che ci siete anche voi perché ogni volta che vengo qui mi date sempre qualche buon motivo per sorridere in modo sano. Siete speciali. Grazie.
    E scusate ancora la mia pesantezza di sto periodo.
    Un bacione a Debby e a tutte voi
    buona notte

    Piace a 3 people

    1. Sai Lauretta dire io farei il vaccino 4/5 o 10 volte non è la soluzione giusta purtroppo…primo perche i problemi sono a monte ossia nei paesi poveri non vaccinati che in un modo o nell’altro continuano e continueranno a portare varianti in Europa, secondo perche come detto da tutti gli scienziati il vaccino da solo non basta, e invece tutti i vaccinati si sentono superman e hanno abbandonato tutte le forme di prevenzione che aiutano a non contagiarsi, basti pensare che nel mio condominio entrano tutti in ascensore senza mascherina, le discoteche non andavano aperte mi dispiace per il settore!
      Le restrizioni torneranno, i vaccinati dovranno farsi il tampone per andare allo stadio, al cinema, ai grandi eventi e allora?
      Dov’è questa famigerata normalità???
      Ma non vedete che stiamo tornando da punto a capo?
      E questo è solo l’inizio..vedrete dopo le feste…
      Il mio medico dice che nel mio caso dovrei vaccinarmi in un centro con alto livello assistenziale…lo farò????
      Io direi che su questi vaccini è arrivato il momento di tacere su questo Blog.

      Piace a 2 people

  2. Sera Blog..
    oggi è arrivato Babbo Nataleeeeeeeeeeee cuori cuori!!!!!!!!
    Certo anche questo Natale è molto sottotono come ormai accade da anni ma ora ancora di più…..troppe preoccupazioni….si sta sempre in ansia per qualcosa…..e i momenti tranquilli sono sempre di meno…. io ringrazio sempre il Cielo che fino ad oggi non ci siamo presi niente ne io ne la mia famiglia e spero sempre in bene….altro non posso fare se non continuare a prestare la massima attenzione…….
    Pochi giorni fa mi è arrivato il messaggio per la terza dose, con mio grande stupore devo andare il 23 di dicembre….quasi tutti i miei amici che sono stati vaccinati nel mio stesso periodo sono prenotati chi per febbraio…chi marzo e pure io pensavo di andare lunga e invece no..dunque giovedi andrò e vedremo…
    Vi saluto…baci

    Piace a 4 people

  3. Buon pomeriggio blog
    come non condividere con voi la tristezza per tutte queste tragedie 😥
    Cla mentre ti leggevo mi sono venuti i brividi al pensiero che anche tu eri passata da quella strada poco prima 😔 e davvero poteva essere ancora più grave di come già è, tutti giovani e da quello che ho capito nemmeno degli sprovveduti, a volte purtroppo gli incidenti succedono per cause non governabili ma il più delle volte per negligenza come ha ben spiegato Vale nel suo commento.
    Barbì povera famiglia, poveri bimbi, purtroppo questo maledetto non guarda in faccia a nessuno 😔
    .
    Lauretta capisco bene come la tua mente ora sia tutta per tua figlia, vedrai che si risolverà tutto bene😘 , e per il tuo Natale spero davvero che, anche se sarete lontani i tuoi cognati stiano bene e che tutto si limiti solo al figlio…
    .
    E veniamo a cose più leggere…ho visto anch’io un pò Ua e il bel Mengoni , anche a me Via piace tantissimo e lui l’ha interpretata molto bene …ma vogliamo parlare dei ballerini? 😍🤣
    .
    Buona domenica a tutte 😘

    Piace a 3 people

  4. Buona domenica blog
    Periodo e anni assurdi 😔 ho letto i vostri commenti e certo di preoccupazioni siamo pieni.
    Claudia, leggere che siete passate nella via della tragedia il giorno prima è scioccante….come dicevi è una strada stretta e molto trafficata per via degli ospedali, ma anche perché è un quartiere popoloso. È stata una tragedia e poteva essere una strage.
    Condivido il pensiero di Valeria…in questo periodo c’è tanta superficialità sul lavoro, ma quando hai a che fare con la vita non dovrebbero esserci pressapochismo e interessi economici.
    Vale, buono il rotolo😋 oggi mi riposo e leggo, ultimamente quando riesco lo faccio. Mi distoglie dalle brutte notizie e dalle mie ansie.
    Ieri sera non ho visto Baglioni, solo un pezzettino quando c’era Ranieri.
    Baci a tutte 😘😘

    Piace a 3 people

  5. Buona domenica
    Anche io ho visto il bel Mengoni che ha fatto una interpretazione bellissima. Peccato che è rimasto troppo poco , un solo brano ..
    Questo ragazzo è troppo bravo oltre che essere bello e con un fascino particolare 🤩
    Anche Massimo Ranieri eccezionale, che dopo Renato naturalmente, è uno degli artisti che ammiro di piu in assoluto. Difficile trovare un artista piu completo di lui..
    …..
    Che fate tesorine oggi? Qui nebbia e gelo da giorni ormai e noi come sempre in casa.
    Stamattina ho fatto il rotolo con la Nutella per il nonnetto che è goloso assai 😄 , me lo mangerei tutto ma non posso manco assaggiarlo per intolleranza lattosio mannaggia mannaggia 😋😋
    A dopo belle mie 😍😍
    Un abbraccio
    Debby❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    Piace a 4 people

  6. Giorno blog 😷
    Ieri sera ho visto il bel Mengoni da Baglioni, che visione ecclesiastica questo uomo 😂 e come ha interpretato bene il brano “Via” di Claudio, la mia canzone preferita.
    P.S. Contessi…Il papa’ menzionato non era anziano, anzi, stava benissimo e non soffriva di nessuna patologia, questo virus e’ maledetto, non abbassiamo mai la guardia.
    Buona domenica 😉

    Piace a 3 people

    1. Io l’ho visto….bellissima interpretazione e poi Via è pure la mia preferita…..lo avevo già scritto sul Blog……se no poi dici che te copio ahooo

      Piace a 4 people

  7. Buonasera blog
    Buonasera a tutti
    Ho letto tutti i vostri commenti.
    Prima di tutto ho appreso dal commento di Barbara che quel papà malato di covid non ce l’ha fatta 😔 che immensa tragedia per quella famiglia, per quei figli 😔 …quanto dispiacere x queste brutte notizie.
    E poi quel fatto della gru crollata a Torino… è assurdo… non è possibile che succedano queste cose. È assurdo!!! Povere famiglie. Quanto dolore.
    Del terremoto ho appreso da internet anche se qui da noi è stato avvertito chiaramente pur in modo comunque leggero. Io e tessoro eravamo appena scesi dalla macchina x scaricare la spesa e non ci siamo accorti ma mia figlia che stava camminando per strada mi ha detto di aver sentito un rumore forte di vibrazione delle finestre di un edificio che stava costeggiando. Non ha capito fosse stata una scossa di terremoto. L’ha scoperto anche lei subito dopo.
    Comunque mi dispiace innanzitutto di non essere riuscita a scrivere il mio racconto. Come vi ho detto siamo un po’ per aria in questo periodo per quella questione di mia figlia e anche venerdì siamo andati da una specialista per un ennesimo consulto e quando rientriamo i pensieri nella testa occupano davvero tutta la mia mente e non riesco a concentrarmi su altro. In realtà giovedì sera avevo iniziato a scrivere ma mi sono bloccata subito dopo l’introduzione 🤦‍♀️ quindi i miei complimenti a chi invece ha scritto sono ancora più grandi perché so bene l’impegno e il tempo che ci hanno messo. Bravissime 👏
    Barbina ho riso sulle scopiazzatture da parte delle nostre 2 zerocondomine, su come lo hai detto 😅 Però in tutta onestà a me sono sembrate farina del loro sacco 🙄😁 non penso abbiano copiato.
    Sto Natale in arrivo non so come andrà a finire sapete? Speravamo di poterci ritrovare almeno per il pranzo del 25 e del 26 con le nostre 2 famiglie ma le cose si stanno complicando. Il figlio di 8 anni dei miei cognati è positivo. Per fortuna sta bene. Però tutta la famiglia è in quarantena ovviamente e stanno aspettando di capire se qualcun’altro lo ha preso. Tra l’altro mia cognata non è vaccinata quindi speriamo in bene 🤞Che casino comunque. Hanno 2 negozi e non possono andare al lavoro. Sotto Natale poi. 🤦‍♀️ Stiamo cercando di dar loro un aiuto come possiamo. Vabbè… la cosa più importante è che stiano tutti bene.
    Scusate x le divagazioni…
    ho appena letto di Mengoni…. mo vedo se c’è già stato… casomai recupero domani 😊 il bello e bravo Marchino merita sempre 😍
    Baci baci a tutti e… buona notte

    Piace a 4 people

      1. Mamma mia che tristezza 😞😞😞
        Ecco penso a quei piccoli, alla moglie ai familiari 😞 ma perché tanta crudeltà.
        Non è umano tutto questo 😞😞
        Mi dispiace tanto, e prego per loro😚🙏

        Piace a 4 people

    1. Bel pasticcio…un Natale non proprio tranquillo…..ormai di questi tempi si spera solo di stare bene almeno….e di certo bisogna fare sempre attenzione e non abbassare la guardia…..mah che anni assurdi che stiamo vivendo….

      Piace a 4 people

  8. Sera Blog…..
    Eccomi di ritorno….oggi sono andata in gita!
    Stamattina mentre ero in viaggio ho appreso questa triste notizia della gru crollata a Torino e mi sono venuti i brividi….magari non ci crederete ma io e mia mamma ieri siamo passate proprio li sotto in macchina…..stavamo andando in una clinica a ritirare gli esami di mio papà e io giuro appena ho imboccato quella lunga via ho visto da lontano questa gru altissima, tra l’altro quella è una via stretta per via del fatto che parcheggiano tutti alla cavolo e in doppia fila….. e quella gru aveva ristretto ulteriormente la strada ed è una via di grandissimo scorrimento perche porta verso i piu importanti ospedali della città….. ….e io vi giuro quando ho visto sta cosa enorme e altissima sia io che mi mamma abbiamo esclamato che era davvero pericolosissima in mezzo a tutte le case….stavano finendo di montarla ma in realtà era gia tutta su……poi ho visto quei blocchi di cemento enormi……. davvero un tragico incidente e poteva andare ancora peggio….senza parole davvero….troppe persone perdono la vita sul lavoro e non è accettabile……..mi spiace davvero tanto per quei lavoratori e per chi è stato coinvolto in questa tragedia!
    Buona serata…..

    Piace a 4 people

    1. Cara, sai che man mano che ti leggevo restavo stupefatta. Cioè se foste passate stamattina 😞 …. e aver visto con i propri occhi comunque quella gru e aver pensato che fosse pericolosa.. Cioè incredibile 😞 davvero. Che tragedia 😞
      ….
      Comunque, non sarà questo il caso, ma ho l’impressione che con tutti questi bonus incentivi , anche le ditte per stare dietro a tanto lavoro, e avere guadagni, trascurino o non siano cosi scrupolose, nell’adottare tutte le norme di sicurezza in modo scrupoloso..
      Nel mio piccolo pensate che una decina di giorni fa, avevamo chiamato una ditta per svolgere un lavoretto sul tetto della nostra casa, e vediamo che questi prendono una scala qualsiasi e stavano per salire sul tetto senza attaccarsi alla linea vita che abbiamo, per fare prima ci hanno detto… Alberto li ha fatti scendere di corsa dicendo che era lui il responsabile e che se fosse successo qualcosa ne rispondeva lui. Sapete che hanno risposto che avevano troppa fretta perché avevano un lavoro piu grosso da fare 😳 da un’altra parte..
      Cioè sarebbero stati disposti a rischiare pur di fare presto 😲 e se ne sono andati via…
      Perché Alberto su ste cose, come su tutto, è di una pignoleria, giustamente…
      Percui spesso, purtroppo , penso che tante tragedie si potrebbero evitare e sempre i profitti c’ entrano …
      Questo è un mio parere, mi posso sbagliare non so..
      Un abbraccio Cla e notte 😍 a tutte

      Piace a 4 people

    2. Pensa Cla che ieri ho detto alla Admin: hai sentito Cla? Ha scritto sul blog, non vorrei che la gru fosse crollata proprio sulla sua palazzina, poi mi ha rassicurato…tragedia su tragedie ogni giorno mah…

      Piace a 3 people

      1. Eccomi…..grazie Barbina.. che ci hai pensate………❤
        Cmq come vi ho raccontato avrr visto proprio venerdì quella gru e ora sapere ciò che è accaduto ti fa stare davvero incredula …..non possono accadere simili tragedie…li poi passano autobus….non potete capite il caos che è quella via….gia così una tragedia e poteva andare ancora peggio……che riposino in pace

        Piace a 4 people

  9. Buonasera a tutte😊
    Barbie mi dispiace moltissimo per il papà che non ce l’ha fatta ☹ quanti anziani poveretti sono stati portati via da questo maledetto virus.
    Ai notiziari solo notizie tragiche…ho appreso ora della gru di Torino ed anche del terremoto a Bergamo sino in Lombardia….chissà Lauretta🤔
    Animella, oggi vedo il blog normale, ma giuro che ieri accanto al tuo nome c’era un’etichetta azzurra con scritto “Autore” e pure il font dei commenti era diverso. Non avevo bevuto e se mi capita di nuovo ti mando lo screen 🤣
    Buon sabato sera a tutte, io e il Conte ci siamo fatti la pizza 🍕😘

    Piace a 3 people

  10. Buon pomeriggio
    Mi dispiace Barbi 😍 per quel papà di cui ci hai parlato 😞
    È maledetto questo virus.. Quanti nostri anziani, seppur con le loro patologie, sarebbero potuti vivere ancora tanto se non fosse arrivato questo mostro. Io non mi capacito di tanto orrore 😞😞😞
    ….
    Un pensiero anche a quei tre operai morti a Torino per il crollo di una gru.. Uno sta svolgendo il proprio lavoro e accade questa tragedia 😞.
    quante morti, troppe sul lavoro purtroppo, spesso anche perché non vengono rispettate tutte le norme di sicurezza. Non si può morire cosi 😞
    ….
    La nostra Contessa sarà stanca si allora, poveretta, con tutta quella gente che la fa impazzire poi 🤔😍
    …. Si… Opinionista del blog accanto al nome Barbara 😍 😄mette” timore” come dire occhio a quello che dite che qui nulla mi sfugge 🙊🙊
    E fa tutto da sola dici Debby 😃 fa e disfa in men che non si dica… Aiutooo , 😄😄😍😍
    …..
    Claaa lettrice, manifestati😄 🤩 senza te che facciamo, stiamo a zeroooo su 😍😍😍
    ….
    Debbina♥️ il tuo progetto per il blog lo farai quando e se potrai e vorrai ancora 😍 importante che tu ci sia e che stia bene, un abbraccio.
    Tesorine 🤩🤩

    Piace a 4 people

  11. Buongiorno blog
    Barbì mi dispiace tanto per quel papà 😥 purtroppo questo virus non è assolutamente da sottovalutare 😒
    .
    Anch’io vedo Admin accanto al tuo nome Debby 🙄 forse Grazia è un pò stanca 😅
    Barbì, opinionista vicino al tuo nome fa un altro effetto 😂 incute più timore 😅
    Cmq volevo dire Barbì che dopo anni di militanza qui sul blog dove si parla quasi sempre di Renato , dopo anni che ascoltiamo Renato ripetere le stesse cose 😂 più o meno , ti pare che abbiamo bisogno di andare a copiare sul web ? 🙄 al massimo è il web a copiare il Renato Zero blog, o no ?🤣🤣🤣
    A parte gli scherzi davvero non ho copiato da nessuna parte.
    .
    Al tg 5 hanno appena detto che stasera ci sarà anche Megoni da Baglioni, sei contenta Barbì ?😅
    .
    baciiii

    Piace a 3 people

  12. Salve blog 😷
    Che triste notizia questa mattina…Il Papa’ malato di covid di cui avevo accennato purtroppo non ce l’ha fatta…Riposa in pace ❤

    Piace a 3 people

  13. Buon sabato a tutte
    Barbi ci avevi già detto si in passato che eravamo scadute come lo yogurt 😀😀 però dai che ti diverti pure tu con noi vero 😁😁😁😆😆😆 🤩 un pochino almeno 😄😍
    In effetti ti vedrei proprio bene nel ruolo di insegnante come dice Grazia 👍👍
    …. Io non vedo nulla vicino al tuo nome Debbina 😆
    E la nostra Cla dove è 😍😍😍😍 non ti voglio lettrice io 😳😍😍 Sta casa aspetta teee…
    ……
    Cosi il blog si espandera’ ad altri argomenti dici Barbara e tu opinionista.. Certo che leggervi è uno spasso 😆😳😍
    Ma Debby❤️
    tu avevi mi pare detto prima delle vacanze estive che il blog di sarebbe occupato anche di altro.. È quello a cui si riferisce Barbi o non ho capito un ciufolo 🤔🤔❤️
    Un abbraccio a tuttteeeeeeee 😍😍

    Piace a 4 people

  14. Giorno blog 😷🤓
    Volevo informarvi che il mio essere opinionista non e’ solo attaccare voi 😂 ma sara’ in generale, anche su argomenti vari non sempre attinenti al post. Pertanto la mia nuova figura qui sul blog non nasce esclusivamente per voi acide annate male come no yogurt scaduto 😂 Pure perche’ alla fine me scasserei le balle co voi come me le scassavo prima 😂
    Buona giornata a tutti 😁

    Piace a 3 people

  15. Buonasera blog
    Giornata tranquilla sul blog 😂
    Troppo divertente leggervi!
    Quando ho scritto il mio commento anch’io ho controllato sul web l’anno in cui Renato partecipò a Sanremo, volevo essere sicura di non confondermi 🤭
    Animella accanto al tuo nome vedo “Autore” 😏 oltre che l’opinionista ovvio ahah alla quale voglio dire che pure prima di diventarlo non ci mettevi molto a mandarci 😂😂
    Valeria bellissimo il tuo commento di ieri, spero di leggerti sempre cosi serena😘
    Buona serata a tutte🤗

    Piace a 3 people

    1. Vero Contessi!! 😂 Difatti non capisco cosa cambia e perche’ ora mi temono tanto solo per aver aggiunto accanto al mio nome Opinionista 🙄🤔 Mah 🙄 restera’ un mistero 😂

      Piace a 3 people

  16. Buon pomeriggio blog
    imputata n. 2 all’appello 😂
    😳😳 Barbì ma cosa intendi per aver fatto copia e incolla ? 🙄
    Io non ho assolutamente preso niente dal web o meglio quello che ho scritto è quello che ormai da 8 anni, per me, diciamo e scriviamo qui sul blog, per scrivere il mio commento avevo fatto una prima versione che poi non mi piaceva perchè era troppo didascalica diciamo così e quindi mi sono messa giù, ho scritto in brutta copia , come si faceva a scuola 😂, e poi ho ritrascritto in bella 😂 cioè sul blog, ma ti posso assicurare che non ho copiato da nessuna parte, non avrei problemi a dirlo, anche perchè non mi sembra di aver scritto chissà che , nel senso che se copiavo forse veniva meglio 😅

    Piace a 3 people

      1. Aho’ le ho gia date nel commento a rincojonite tutte quante 😂 ho detto gia il perche’ annate a rilegge…mo mica me farete diventa’ matta pure come opinionista pe spiegavve le cose 🤣 a manica de rimbambite io ce metto poco da opinionista a mannavve a fa do dico io 😂

        Piace a 3 people

      1. Ma che te sei magnata???? Io ve saluto proprio……adioss👋👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋🖐🖐🖐👋👋👋

        Piace a 3 people

  17. 😔😔😔😔😔😔😔 basta nun ve faccio più amiche….
    Da oggi mi siedo ….osservo e leggo…..⛔⛔⛔ in una parola sto in Vacanzaaaa……👋👋👋👋👋🖐🖐🖐🖐🖐🖐👋👋👋👋👋👋🖐🖐🖐🖐🖐

    Piace a 3 people

  18. Giorno blog 😷🤓
    E ora veniamo al mio lavoro di opinionista 😂 Vi avevo promesso dei nomi eccoli: Claudia e Ivanuccia sono le copia e incolla del blog riguardo a questo post. Perche’? Leggendole da tanto tempo so come scrivono e quindi deduco che alcuni passaggi presi dal web sono stati poi riadattati in modo da nascondere lo scopiazzamento. Questa e’ la mia opinione a voi la replica 😂
    Bye blog 😁

    Piace a 2 people

    1. Ecco l’imputata numero one 🤣🤣🤣🤣 che devo fa? Devo ride o piangere….boh non sooo
      Ogni tanto me impegno de più come in questo caso e ci ho messo tre ore quando i vece normalmente scrivo più in fretta senza badare troppo alla forma e si vede ahahah ………na volta me impegnato forse di più……tutto qua….questo è quello che posso dire…
      Ai posteri l’ardua sentenza……🤣🤣🤣🤣🤣 motivo in più per fare la lettrice del Blog……
      Mo ve saluto devo andare dal parruccoo …..
      Baciiiiiii…….a tutteeee pure a Barbina vaaaa

      Piace a 3 people

  19. Buonasera
    No no Cla non sono in sciopero 😄, è che ho sempre mille cose da fare e sono lentissima io.. ormai sono una vecchietta anche io, non nello spirito, ma nel fisico si, mamma mia 😳 la casa, Alberto, nonno … sai che mi siedo ora e sono ko 😞😞 Qui mi rilasso con voi 😍 meno male che mi fate sempre cosi bene e un sorriso anche da stanca, ci scappa sempre 😀
    Anche a me sai Cla, Facebook ha evidenziato un ricordo del vostro concerto insieme del 2019 dove avevate fatto un video con Grazia e Laura anche, dedicato a tutte noi e a me che non avevo potuto essere li con voi, pur essendo vicina e avendo gia i biglietti comperati 😢
    Bellissimo il video e dolcissime le tue parole 🤩🤩🤩, che bello vedervi e ascoltarvi🤩🤩
    Volevo condividerlo ma non sono stata capace..
    Chi avrebbe potuto immaginare mai che dopo un paio di mesi, saremmo stati travolti da un uragano, una guerra in piena regola dalla quale non siamo usciti ancora e appena riusciamo ad intravedere una luce in fondo al tunnel, zac arriva una ennesima batosta 😞
    Siamo sfiniti, stanchi, esasperati… la rassegnazione e la paura vorrebbero avere la meglio e ogni tanto , spesso, riescono a farmi vacillare, ma sapete proprio nei momenti piu bui, riesco a ritrovare sempre una speranza, spesso da una piccola cosa anche , da una frase, da un atteggiamento, che mi fa cambiare totalmente direzione .. Gia vedere mio marito♥️ stare un po meglio, mi sta dando una grinta, una forza che nemmeno sapevo di avere ancora. È proprio vero che quando sei arrivato a vedere il buio totale intorno a te, la luce anche se ancora un pochetto debole, si trasforma in un sole gigantesco e a quello guardo ogni minuto. E sapete che tutto mi sembra ancora piu bello.
    Oggi qui c’era un tramonto meraviglioso, da togliere il respiro…. Io e Alberto eravamo alla finestra a guardarcelo bevendo un caffe semplicemente, e avevo una tale gioia in quel momento che raramente ho provato. Avrei fermato il tempo in quell’istante . Perché mi sembrava di avere tutto!!!
    Ecco come è bella questa vita, ci siamo detti.
    ….
    Un abbraccio a tutte😍 e scusate se ho scritto tanto.
    Debbina tesoro ♥️♥️♥️

    Piace a 3 people

  20. Buonasera blog
    Eccomi, come sempre contenta di arrivare qui🤗
    Mi ritrovo nei vostri commenti Claudia e Ivana…due anni fa, Zero il Folle e l’aspettativa di festeggiare i 70 anni di Renato. Di solito alla fine di un tour ci chiedevamo quando sarebbe ricominciata un’ altra avventura in musica e invece due anni fa Renato si congedò dandoci già un appuntamento. Il dopo purtroppo è stato quel che sappiamo 😔
    Oggi quindi con un po’ di nostalgia e preoccupazioni avevo bisogno di distrarmi e ho fatto il presepe. Erano anni che non lo facevo, ma stamattina mentre pulivo mi è venuta in mano la scatola con molte statuine che erano della mia mamma e così ho deciso di mettermi al lavoro 😍
    Ivana le foglie 😫 ormai qui son cadute tutte ma abbiamo raccolto per giorni 😅
    Comunque pure io ho riso su Claudia che vuol fare la lettrice….qui troppi ruoli stanno cambiando 🤭
    Barbie fuori i nomi la verità direbbe Renato 🤣😅
    Baci a tutte 😘

    Piace a 2 people

  21. Buonasera Blog…..
    pure voi siete entrare in Sciopero??? Non vi è concesso ah ah nun me copiate mi raccomando!!
    Oggi FB mi ha ricordato che in pratica due anni fa ero stata al concerto de Renato esattamente il 14 di dicembre 2019 e chi avrebbe mai immaginato che da li a poco saremmo stati travolti da tutto sto casino e ancora ci siamo dentro al casino purtroppo!! Devo dire che ormai le speranze di vedere Renato in concerto si fanno sempre più vane…..e sta cosa ogni tanto mi mette una certa tristezza…..anche perche eravamo gia proietatte a festeggiare i 70 anni cosi come Renato stesso aveva annunciato e invece di anno in anno boh….non si hanno più certezze….per carità tutto questo di fronte a chi è stato male …a chi non c’è più è il più piccolo dei problemi però si vive anche di questo ossia di speranze…di voglia di condividere i momenti insieme ad altri e invece ormai dentro ognuno aleggia una sorta di rassegnazione…..paura che in qualche modo frena qualsiasi entusiasmo……per me almeno è cosi!
    Vabbè come direbbe Renato Sorridere sempre….e proviamoci…
    Buona serata a tutteeeeeeeeeee

    Piace a 3 people

    1. Hai ragione Cla oramai prevale una certa rassegnazione che ci ha portato ad essere piu’ asociali, purtroppo la paura in questo periodo assurdo ha comunque prevalso e come tenti di scacciarla riaffiora con qualche caso positivo che torna a farti riflettere di quanto la vita sia un sottile filo che puo’ spezzarsi facilmente. Qui nel mio condominio c’e un papa’ malato di covid in ospedale da quasi un mese che lotta per tornare in famiglia, ha preso addirittura il ceppo originale, non era vaccinato. Chi l’avrebbe mai detto che un virus avrebbe cambiato cosi tanto il mondo…

      Piace a 1 persona

      1. eh appunto…..quando poi hai qualcuno che conosci è ancora peggio…..noi abbiamo una signora che ha un negozio qua…una lavanderia che era ormai da un mese chiusa…..allora ci siamo chieste cosa le fosse accaduto……purtroppo anche lei nonostante vaccinata è finita in pre intensiva…..ora è fuori pericolo ma è stata malissimo…..ci ha raccontato la sua avventura e io cosi😳😳😳😳 …..tutt’ora fatica a fare qualsiasi cosa ma è stata fortunata perché ne è uscita ovviamente….
        Io penso che ne avremo ancora per molto…pare di non vedere mai la fine

        Piace a 2 people

    1. Ma tu guarda questa come ha rosicato aho’ 😆 quanno ricapiti a Roma te porto a ponte milvio te faccio affaccia’ pe lungo il tevere te do na spintarella e te butto de sotto 🤣😂

      Piace a 1 persona

      1. 🤣🤣 ma io non rosico ahah dico solo che te non hai più voglia de commenta un caxxo e dunque te sei buttata a fa l’opinionista😂😂😂😂😂😂😂😂

        Piace a 2 people

  22. Buonasera blog
    Cla ho troppo riso su …farò la lettrice del blog 😂😂
    .
    Bene manca solo quello di Lauretta e di Barbì, poi verrà la parte più difficile 🙄 mi sembra di aver letto che dovremo fare come l’altra volta 🙄 scegliere quella che ci piace di più, non possiamo evitare questa sofferenza Admin ?🙄😁
    .
    Questa sera sono distrutta, ho raccolto le foglie in giardino con la macchinetta da rasare l’erba ma per vuotarla nel cassone ho le braccia che non sento più 😥 e il bello che ancora non sono cadute tutte 🙄 quindi un lavoro da rifare fra qualche giorno 😒
    .
    Buona serata a tutte

    Piace a 3 people

  23. Buonasera Blog
    volevo anche io dire a Vale che quando passa quella pubblicità del caffè penso al loro “nonnetto” 😄😊
    Insomma mi sa che ormai hanno scritto tutte il loro racconto tranne me…. e Barbina 😂 Ma qualcosa mi dice che invece manco solo io… vero? 🤣
    Barbinaaaaaaa… ma hai scovato qualcuno che ha copiato? 😂😂😂😂 Chiiiiiii? 😁😁😁😁
    Uffaaaaaaaaaaa… io sono mentalmente tabula rasa in sti giorni 😕🤯🤯🤯 E poi dopo aver letto lei mie zerovicine di casa che diamine posso scrivere? 🙄🙄🙄 Siete state tutte brave secondo me…. anche se L’Opinionista ahimé non sembra essere d’accordo 🤨😄
    Che fatica aho!!! 😂

    Piace a 4 people

  24. Buon pomeriggio blog
    Barbie opinionista e castigamatti 🤣🤣
    Secondo me saresti stata una brava insegnante, molto amata e temuta 🤭
    A dopo, un saluto a tutte!

    Piace a 3 people

  25. Buon pomeriggio
    Ivanuccia cara 😍😍 bellissimo il tuo racconto, pieno di tenerezza e affetto , mi sono emozionata nel leggerti e come rivista in un palazzetto in attesa dell’apertura del sipario…
    Hai saputo trasmettere benissimo quella magia, complimenti!!! Non è da tutti, solo di una zerofolle autentica! 😍😍😍Brava..
    …..
    Grazie a tutte Amiche 😍 per le dolci parole per il nostro nonnetto , siete sempre cosi carine 😍😍😍 ….
    Ivanuccia😀😀 davvero pensi a lui quando vedi quella pubblicità , che ridere 😀 e come sei dolce 😍
    …..
    Oggi sto avvelenata 😠 perché ancora una volta ho avuto stamattina la prova di quanto la gente sia prepotente, cattiva e arrabbiata con il mondo 😳😳 ma mi sa piu che altro col loro cervello 🤔😠😠 che non hanno!!!!!!
    …..
    Un abbraccio Tesorine
    Debbina bella ♥️♥️♥️🤩🤩

    Piace a 5 people

  26. Buongiorno Blog…..
    Barbina te piace proprio fa l’opinionista eh…te sei calata bene nella parte ah ah ah
    Ma ora non ho capito tu non commenterai più?????? Furbacchionaaaaaaaa che nun sei altrooooooo te possinooooooo
    Ve saluto pure io….. io invece avrei un’altra idea per me ossia …. farò da lettrice del Blog ah ah leggo e basta….
    Ve salutoooo baci e abbracci!!

    Piace a 5 people

  27. ahahaahhahahaah Barbì ogni blog che si rispetti ha il proprio opinionista e chi meglio di te ?😀 oddio non so se la penserò ancora così quando pioveranno i voti 😂😂
    .
    Lauretta come hanno già detto le altre Zeroamiche è ammirevole la tua dignità anche in questo difficile momento, perchè la salute di un figlio è sempre motivo di ansia, un abbraccio a voi 😘.
    .
    Vale che dolce il nonnetto, sai che adesso tutte le volte che sento quella pubblicità penso a lui 😍.
    .
    Buona serata 😀

    Piace a 4 people

  28. Buonasera blog
    IVana bello il tuo racconto…pieno d’amore ed emozione per Renato.
    Mi sono rispecchiata nelle tue parole perché hai descritto bene ciò che si prova quando si alza il sipario, da tanti anni ormai 😉
    In attesa dell’opinionista vi saluto 😅

    Piace a 3 people

  29. Sera blog 😷🤓
    Vi ricordo che il copia e incolla dal web non fa parte del R.Z. Blog 😂 E con poche parole so stata pure troppo buona 🤓😁

    Piace a 4 people

  30. Buona sera blog
    dopo vi leggo perchè ora ho pronto il mio commento e sono pure pronta per il giudizio di Barbì 😱 , sii clemente 😅
    .
    5…4…3…2…1…Zerooooo questa è la password dell’incanto ❤quando le luci si spengono e il sipario sale inizia la magia, questo succede ormai da 50 anni e sembra sempre la prima volta, le emozioni sono sempre quelle forti e presenti ogni volta…
    Certo agli occhi di un profano oggi Renato(Zero) può apparire una persona “comune” un po’ grigia, a volte persino ridicola con quegli occhialini e berretto di lana, ma quando sale su quel palco ogni singola cellula del suo corpo emana carisma e tu rimani lì ammaliato fino all’anima da quella voce, quei gesti, quello sguardo…
    L’apparenza inganna… in fondo questo è stato sempre il suo motto, oggi come allora, e se già alla nascita ( 30 settembre 1950) un’anemia emolitica lo costrinse a combattere per sopravvivere, grazie anche ad una trasfusione di un generoso fraticello che credo goda della riconoscenza di tanti, questo spirito determinato fu sempre presente in lui anche quando adolescente capì che il suo tormentato io poteva esprimersi solo attraverso l’arte, ma quale direzione seguire? All’inizio qualsiasi cosa si presentasse andava bene, ballerino, piccole particine in film di Fellini, teatro, la voglia di emergere era tanta e per farlo però il giovane Renato Fiacchini non scelse di certo la strada più facile, i suoi tormenti, inquietudini, ribellioni prima ancora di finire nelle sue canzoni erano lì nei trucchi, paillettes, e tutine scintillanti che ricoprivano il suo esile corpo, e se questo favorì la curiosità di molti, compreso la sottoscritta, in altri alimentò titubanze, paure e sospetti…
    Ma a Renato caparbietà, coraggio, faccia tosta e una buona dose di ironia, basti pensare al nome d’arte scelto che era in fondo l’insulto più frequente, non sono mai mancati e ben presto grazie anche al suo straordinario talento i frutti di quella difficile semina arrivarono…
    E’ difficile raccontare in poche righe quegli anni , la carriera di Renato, le tante canzoni scritte, gli strabilianti concerti, e a quell’esplosione di notorietà a metà anni 80 seguì una crisi profonda sia a livello personale che inevitabilmente artistica, ma ancora una volta non si arrese e ripulito di lustrini e paillettes con un umiltà che contraddistingue i grandi nel 91 si presentò a Sanremo in gara e anche se arrivò secondo …stravinse…in un tripudio di consensi.
    Ritornò alla grande sulle scene e la sua favola è rimasta intatta fino ai giorni nostri, questo magnifico istrione ha scalato classifiche , calcato palcoscenici di tutta Italia, 31 album all’attivo , centinaia di canzoni dove ognuno di noi ci si può ritrovare, emozionare, tuffarcisi nei momenti belli e in quelli brutti, e oggi a 71 anni compiuti è lì pronto ,appena questo maledetto virus lo permetterà, a regalarci ancora una volta il Sogno perché…non è finita… non è ancora finita…❤

    Piace a 4 people

    1. Ma che bello Ivanuccia!! Sei stata veramente molto brava mi è molto piaciuto questo racconto perche si vede che è scritto con il cuore…e ciò che volevo intravedere io tra le righe era proprio il cuore di una Zerofolle! 👏👏👏👏👏😘

      Piace a 5 people

  31. Sera Blog…
    Direi che da ora in poi abbiamo paura a scrivere qualsiasi cosa visto che siamo sotto il giudizio de Barbina ah ah dunque io mi astengo…..non commento e voila! ah ah ah
    Vale siete molto teneri verso tuo suocero…..non è da tutti nemmeno questo purtroppo…..ci sono tanti anziani soli che non hanno tutto questo affetto ed è molto triste la cosa…..
    Buona serata a tutteeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  32. Buongiorno blog
    Dopo aver inserito i pagamenti delle mi tasse 😖 sono venuta a sorridere con voi 😉
    Valeria, tenerissimo tuo suocero e fantastici voi a prendervi cura di lui, magari avercene di figli e nuore così 😍 comunque gli dò ragione perché quello zero urlato, pare proprio il nostro count down 🤣
    Per quanto riguarda il tuo timore di finire dietro la lavagna, non preoccuparti perché sarai in compagnia 🤣
    Barbie pure l’avatar ahahah
    Lauretta hai scritto parole davvero sagge 😘 questo non toglie nulla alle vostre preoccupazioni, ma fare un discorso così consapevole non è da tutti. La maggior parte delle persone è concentrata su se stessa e non guarda oltre.
    Buon pranzo a tutte, baci

    Piace a 4 people

  33. Buongiorno a tutti,
    e grazie dei vostri pensieri per noi e la nostra “bimba” 🙂 😊
    Vi dirò che in questi giorni ho proprio riflettuto sul fatto che siamo fortunati perché la questione su cui noi ci stiamo preoccupando per nostra figlia non è una cosa appunto “grave” ma già così le ansie non sono poche perché ci sarà un intervento, una anestesia, un chirurgo che dovrà fare un lavoro delicato ecc. ecc. e quindi qualche notte insonne la stiamo facendo. Ma chi ha figli con problemi davvero gravi e seri mi chiedo io come fa?????? Mi sento quasi in difetto io a preoccuparmi. Ma dicevo a tessoro che per ora dobbiamo ritenerci fortunati per quello che finora abbiamo avuto dalla vita. Certo mia figlia avrebbe preferito non dover fare questo intervento porella lei 😀 ma è senz’altro più coraggiosa di noi 😉
    Detto questo passo alla nostra Opinionista del Blog 😯 😂 so morta quando ho letto e ho visto pure il nuovo avatar.
    Ah Barbina Barbina se non ci fossi tu a tenere vivo sto blog 😀
    Questa è la settimana di leggera quiete lavorativa quindi dovrò approfittarne per scrivere la mia storia 😳
    E sono pure pronta alle mazzate di Barbina 😂
    Baciiiiii

    Piace a 4 people

    1. Ammiro le tue parole Lauretta, non tutti direbbero ciò che hai scritto tu, di solito la gente è egoista e tende a drammatizzare tutto…e comunque è ancora “piccola” quindi immagino che per lei sarà dura ma l’importante è che tutto si risolva per il meglio 😘

      Piace a 5 people

  34. Buonasera
    Noooooo vabbè 😄😄😄 vedo ora… Pure il nome e il logo ti sei modificata Barbarellaaaaa bellaaa😀😀😀😞
    Me fai mori’ … Ehhh non mi bacchettare per il romanesco, so che non si può, ma altrimenti non renderebbe cosi beneeee…. 😄😄😄😄
    Ecco gia per questo sarò messa dietro il lavagnanone 😲 dalla nuova opinionista 💃💃💃💃💃🙊😄
    ……
    I voti pureeeee azzzzzz nooooo ohhh santa patata, ma come si faa 😲
    Che giornata… Scopro una nuova opinionista 💃💃💃 , che dobbiamo votare e che io son gia in gattabuia oleee🙄👍🎉
    Namo bene ihihihih… Ora me mena 😀
    ….
    PS… Se questi della pubblicità del caffe non la finiscono di mandarla ogni tre per due, io matta divento che ogni volta nonno me dice che Renato sta la sera in ogni programma 🤔🤔🤔🤔😳😳😳😍😍 giuro, continuo a dire si si vero c’è stasera 😀😀 e mezzora fa mi fa… Mettiti qui seduta che c’è Renato 😳😳😳 lo continuano a dire 😳😳😳
    Alberto cosi😲😲😲
    Ehhh si ciao che percentuale a Renato, io gli mando nonnetto a fare lo spot 😍😍😍😍
    Debby ❤️
    Tesorine 😍😍
    Opinionista del Renatozero blog 💃💃🤩🤩💃💃

    Piace a 4 people

    1. Brava Vale vedo che sei l’unica molto felice del mio nuovo ruolo qui nel blog e per questo forse sarai cazziata meno 😁 Ma nonnetto ha l’eta’ e’ normale che si incanti su qualcosa, tenerissimo comunque 🥰 se fossero tutti come te e Alberto a prendersi cura degli anziani forse si avrebbe meno paura della vecchiaia 😘

      Piace a 3 people

  35. Per i nostri cari lettori: Da oggi la vostra amata Barbara e’ diventata l’opinionista del blog seguitemi tutti con il mio nuovo come sopra riportato 👆🤓😁

    Piace a 3 people

  36. Buon pomeriggio
    😄😄 Barbi, sei il Mito tu 😄😍!!!!
    Lo sapevo che non sarebbe piaciuta la mia storia ahahahah 😄 ma giuro io non sono in grado …. Però mi sono impegnata sai, fino all’ una di notte con una capa dolorante e vuota 😲😀😀😀
    E lho fatto molto volentieri 😍 davvero.
    Tu che sei una poetessa DOC ci stupirai sicuramente cara 🤩
    Sei tu Opinionista…. 😄😄😲 io allora sono gia stecchita e atterrata 😀🤩 ADIOS VAMOS
    Debbina ♥️♥️♥️♥️
    Un abbraccio a Laura ed Ivanuccia 😍

    Piace a 5 people

  37. Buona settimana blog

    Lauretta immagino la preoccupazione per vostra figlia, anche se non è nulla di grave per fortuna, non è mai semplice e quando si tratta dei figli ancora di più 😘

    Wow che bella notizia, Barbie opinionista del blog 😱🤭
    Siamo a posto, povere noi!
    Il mio voto Barbie, non sufficiente e descrizione scontata 😅

    Claudia quando hai scritto che Admin ci fa fare figure di m….son morta 🤣

    Buona giornata a tutte 😘

    Piace a 4 people

  38. Buongiorno blog

    e buon inizio di settima 😀

    ecco dopo aver letto i vostri bellissimi racconti e soprattutto Barbì 🙄😳😅 dove trovo il coraggio per fare il mio ? ieri volevo provarci ma tra una cosa e l’altra puff sono arrivata a sera e nemmeno me ne sono accorta😳 😒
    Oggi poi non ne parliamo, quindi dovrò rimandare tutto a domani 🙄
    .
    Volevo cmq dire che siete state bravissime, Cla il tuo è stato molto stile giornalista ma con le tue emozioni , il tuo Vale mi è piaciuto per gli accostamenti fatti con tavolozza e colori, mentre quello di Grazia esprime come sempre eleganza , brave davvero 😍
    .
    Poi leggendo Lauretta, comprendo perfettamente le tue ansie 😥 quando ci sono di mezzo i figli tutto diventa più difficile, meno male che non è nulla di grave, ti mando un abbraccio 🥰
    .
    baciiii

    Piace a 4 people

  39. Non ho capito che è sta novità che Barbina vuole diventare opinionista del Blog????????????????
    Io dico NOOOOOOOOOOO non te vojo come opinionista perchè me fai molta pauraa ahooo ….

    Piace a 3 people

    1. Tu non sei la Admin del blog 😆 quindi non hai potere decisionale 🤨 Io sono gia’ l’opinionista del blog 🤓 come deciso appunto dalla Admin 😍

      Piace a 3 people

      1. Certo non so la Admin…..ma so na Zerocondomina….dunque tocca fa le votazioni come se fa de solito nelle riunioni de condominio ahoooo…..e io voto Nooooo🤣🤣

        Piace a 3 people

  40. Admin vorrei farti una proposta: Potrei diventare opinionista del blog? 😁 Visto che commentare insieme a queste scellerate non e’ piu’ nelle mie corde 😂 Attendo un tuo responso 😁

    Piace a 3 people

    1. Ma guarda Barbi io lo so che non so capace ma Debby se ostina a facce diventa matteeeeeeeeeeeeeeee è tutta colpa suaaa se poi ce tocca fa figure de mexxa …..poi in sti Post lasciamo perde ah ah ma ci ho provato ma nun me do voti ah ah potrebbe esse zerooooooooooooooo ah ah ah ah

      Piace a 4 people

  41. Buongiorno blog 😷
    Mah 🙄 sara’ 🙄 forse 🙄 ma a me non me piaciuto manco un racconto de quelli che avete fatto 🤭😂😂 Non ho provato emozioni nel leggervi, me sete sembrate tutte giornaliste 😂😂
    Buona giornata, spero vi sia piaciuta la mia recensione bye 😂

    Piace a 4 people

  42. Buonasera
    Innanzitutto un pensiero alla nostra Lauretta😍 meno male che non è nulla di serio, ma comprendo si e tanto la vostra preoccupazione. Un abbraccio speciale e andrà tutto per il meglio, cara 😍
    …..
    Bellissimoooooo anche il racconto di Grazia, anche lei perfetta e con il suo stile
    inconfondibile 😍 e che la contraddistingue.. Non c’è nulla da fare 😍😍 la Contessa è.. LA CONTESSA del Blog!!!
    Hai un modo, un garbo, una sensibilità nello scrivere che è veramente unico, bravaaaa👋👋
    Ha ragione si Cla…. solo quando ci metti il cuore, l’Anima riesci a fare conoscere e capire una persona, altrimenti resta solo un discorso sterile che diventa però cronaca , descrizione, non giornalismo, che è ben altro secondo me..
    …. E di giornalisti con la schiena dritta ne ho visto molto pochi purtroppo..
    ….
    Buona cena tesorine e buona serata 😍
    Un abbraccio a Barbi e Debbina bella ❤️❤️🤩

    Piace a 5 people

  43. Rieccomi per il mio commento al post
    Claudia ho letto solo ora il tuo di ieri sera, mi era sfuggito e mi scuso…bellissimo, pare scritto da una giornalista e fan 👏👏
    Parlare della carriera e dell’artista Zero è un’impresa ardua perchè non è facilmente collocabile per sua inclinazione.
    Il 30 Settembre 1950 è la sua data di nascita, molto celebrata dal suo pubblico e festeggiata da Renato stesso, tante volte sul palcoscenico insieme a tutti noi!
    La sua nascita artistica agli inizi degli anni ’70 mi riporta ad un ragazzo carismatico che voleva “solo esistere” e per trovare un posto nel mondo aveva assoluto bisogno di esprimersi su di un palcoscenico, che fosse recitare, ballare o cantare, erano tutte facce della sua realtà che in molti gli ricordavano sarebbe stata zero ed invece con talento e determinazione le difficoltà sono divenute opportunità e Zero un grande artista, che ha scritto brani della nostra storia musicale.
    Renato dopo aver sperimentato cinema e musical, trova nella scrittura dei testi delle canzoni e della musica, il modo migliore per esprimersi e lo fa proponendosi in maniera provocatoria e anticonformista.
    In quegli anni trovarsi davanti un ragazzo truccato, vestito con tute attillate e colorate che parlava di Dio, di diversità e degli ultimi è per molti uno shock, per altri un nuovo modo di fare musica e di viverla in libertà.
    Discusso, additato e amato a volte anche in modo esagerato sono la misura del suo straordinario carisma e della sostanza dei suoi messaggi che arrivano con una scrittura inconfondibile.
    I suoi dischi ai primi posti delle classifiche per cinquant’anni, sono il frutto del duro lavoro e della sua determinazione, anche quando dopo i primi grandi successi negli anni ’80 arriva una profonda crisi e riesce a rialzarsi presentandosi al Festival di Sanremo con il brano Spalle al muro, scritto da Mariella Nava.
    Da lì in poi, tanti successi e un’infinità di tour che lo consacrano al grande pubblico, arrivando ad intere generazioni, ma anche sguardi in altri ambiti, come il cinema, quando doppia con grande bravura il personaggio di Jack Skeletron nel film Nightmare before Christmas, del regista Tim Burton.
    Attraverso la sua musica ha raccontato la sua storia, il suo corpo è stato manifesto dei suoi cambiamenti e in queste parole c’è la sua essenza…
    “Il circo, la tua arena, buffo e goffo ma…
    Chi ti ha deriso questa sera capirà.
    Né talco, né rossetto non usarli più, pagliaccio ieri sì
    ma sotto quella luce lì…Immenso sei 💗
    Siate clementi ahah…baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. E la Contessa non si smentisce mai….elegante nel tuo racconto bello bello….nel tuo perfetto stile mi sei piaciuta brava anche tu sembravi una giornalista ma con il cuore….quello che spesso i giornalisti non mettono!!
      Baci

      Piace a 4 people

  44. Buona domenica a tutti 🤗
    prima di tutto complimenti a Cla e Vale che hanno raccontato in manieri direi egregia la storia del nostro Renato, ciascuna con il proprio stile, ma entrambe siete state davvero belle da leggere. Brave brave brave.
    Io in tutta sincerità non c’ho nemmeno ancora pensato per mancanza di tempo proprio.
    Venerdì come vi avevo anticipato sono andata in fiera a Milano con tessoro in pratica dalle 10 del mattino fino alle 4 del pomeriggio. Là ce sta l’universo ma per fortuna abbiamo fatto degli acquisti mirati così ce siamo tolti di mezzo alcuni regali di Natale che erano in pratica quasi obbligatori. Inoltre ho preso un panettone artigianale al cioccolato per Natale che viene dalla Sicilia, la mia terra, e lo porterò proprio a casa di mia mamma il 25 dicembre da condividere con la mia famiglia.
    Poi ieri ho comprato i regali per tutti i nipotini e ho fatto un dolce da portare da amici che ci avevano invitato a cena.
    E così non ho visto UA’ che ho recuperato oggi perché ho visto da IG che c’era ospite Giuliano. Ecco per la verità ho visto solo la parte con lui quindi sul resto del programma non posso pronunciarmi. Ma Giuliano ha cantato veramente veramente bene. In pratica ha cantato solo i due brani di Baglioni peraltro tutti e due molto belli e non ha cantato nulla di suo. E’ proprio nel su stile… Giuliano è così!!! Ecco pur non essendo fan di Baglioni non posso non riconoscere che ci sono delle canzoni sue che sono vere meraviglie come le cantate appunto da Giuliano.
    Davvero tutto bello!!! Eeeeeeeeh mannaggia quanto me manca un concerto dei Negramaroooooo uffaaaaaaa!!!
    Ecco di Achille Lauro pure lo apprendo da voi. Quindi poi recupererò anche quello da Raiplay ma non capisco perché non abbiano cantato insieme bah.
    Tra l’altro Debby ho letto da qualche parte una recensione estasiata sul concerto con l’orchestra che ha tenuto al Teatro degli Arcimboldi di recente. Ero curiosa di andare a cercare qualcosa…
    In sto periodo sono un po’ presa da faccende di famiglia e salute di mia figlia quindi non sono molto presente non solo fisicamente ma anche con la testa. Nulla di particolarmente serio eh… non preoccupatevi… dovrà fare un intervento importante nei primi mesi dell’anno prossimo e dobbiamo decidere un po’ di dettagli, essere sicuri di metterla nelle mani di un medico piuttosto che di un altro. Insomma… da genitori un po’ di ansia viene perché la paura di fare scelte sbagliate è sempre lì che aleggia ma d’altronde la medicina non è certo il nostro campo e questa nostra “ignoranza” è forse la causa di tutte le nostre ansie 🤷
    Debby mi sembra che ci lasci ancora tempo pe sto post, vero?
    Settimana prossima farò il mio dovere… ho già l’idea di come vorrei raccontare la sua storia ma non so se sarò in grado e se ci riuscirò. Lo spero.
    Scusate il papiro. Un bacione a tutte voi e…Grazia, ascolta i consigli di Barbina su come trattare certa gente 😂😂😂
    😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Menomale che dici che per tua figlia non è una cosa grave ma comprendo la preoccupazione…in bocca al lupo! 😘
      Io ho visto qualcosa di Achille con l’orchestra e mi è piaciuto molto!
      Si tranquilla il Post resta lo stesso avete tutto il tempo che volete… 😁

      Piace a 4 people

    2. Grazie Lauretta……
      Meno male che non è una cosa grave ci mancherebbe solo questo…..ma è chiaro che come genitori vi preoccupate ovviamente….. abbracci!!!!!

      Piace a 4 people

    3. Comprendo la preoccupazione per tua figlia, per fortuna che accenni al fatto che non sia una cosa grave anche se parli di un intervento importante, capisco le tue ansie, tienici informate 😉😘

      Piace a 4 people

  45. Buona domenica blog
    Valeria bello, bello io tuo commento 😍 sai che per ispirarmi alla scrittura del mio commento ho pensato come te a La favola mia, del resto così è stato per Renato e noi che lo abbiamo seguito. Noi sappiamo bene che quella favola non è stata sempre una fiaba come potrebbe sembrare a quelli che ignorano il suo percorso 😉
    Ieri sera ho visto quasi fino alla fine il programma di Baglioni che ho trovato più lento della prima puntata.
    Sangiorgi il meglio 😍 ed anche il momento della Gerini, molto bello il tutto, pareva la scena di un film! Quando è arrivato Achille ero praticamente addormentata, mi pare fosse molto sobrio.
    Debby…croci e martelli m’inquietano 😂
    A tra poco…

    Piace a 2 people

  46. Buona Domenica a tutti
    Leggo Cla e resto cosi 😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😍😍🤩 !!!!!! Ma tu che brava seiiiiii , complimenti davvero. Sei stata perfetta , e quanto affetto si percepisce dalle tue parole, oltre a tanta competenza. Ma tutti quei giornalisti che hanno cercato di raccontare Renato, davvero potrebbero cambiare lavoro e non scherzo perché solo persone che lo conoscono e lo amano, avendo l’intelligenza comunque di restare obiettive, possono fare conosce si la carriera artistica ma anche quello che all’apparenza sfugge, se non si ha anche un cuore allenato a guardare le sfumature, a cogliere un dettaglio che fa sempre la differenza.
    Ecco Cla tu hai fatto questo 😍
    E grande merito a Debby ❤️che con questi Post fa si che ci arricchiamo noi in primis, ma anche ci porta a comunicare la cultura , l’arte, a far capire chi è il nostro grande Renato.
    Pensate che bello se anche un solo lettore per dire, scoprisse un nuovo modo di leggere e incamerare una canzone, una parola..
    Sono orgogliosa di fare parte di uno spazio cosi..
    Grazie Debbina nostra ❤️❤️❤️

    Piace a 4 people

  47. Buona domenica a tutto il Blog!!
    Allora ieri sera…ho visto fino alla fine..sempre grandi ospiti…Sangiorgi il migliore in assoluto…. anche se la prima puntata mi è piaciuta di più e non perche c’era Renato….non so ma l’ho trovata più vivace la prima! …In ogni caso grande merito a Baglioni che ha portato in tv musica live…uno spettacolo a tutto tondo con scenografie pazzesche….e balletti davvero tutto molto bello!
    Su Achille beh diciamo che l’intento è stato quello di fare un quadro..suggestivo di sicuro ma avrei fatto cantare Achille piuttosto che solo quel parlato…avrebbero potuto cantare insieme un pezzo….
    In questi giorno sto facendo questa operazione..sto riascoltanto tutti gli album di Renato partendo dagli ultimi…… mo sto all’innominato ah ah e sta passando Singoli…..beh questa è bella forte eh….
    Tra poco esco a vedere due negozi….. vediamo se trovo qualcosa di decente….
    Debbyna ogni volta che vado per negozi te penso sempre ah ah ah ah perche io dico ormai la stessa cosa ossia ma dovo vado???????? ah ah ah ah ah uhh quanto mi manca una bella passeggiata in tua compagnia……
    Buona domenica a tutte voiiiiii

    Piace a 4 people

  48. Buonasera
    Anche io giornate un po cosi per svariati motivi e ancora comunque non mi sono ripresa del tutto. Mi sento stanca stanca, e la testa completamente vuota, come se avessi preso una sbronza. Non ho forza di fare nulla. Bah.
    Leggo ora Grazia😍 e davvero penso che le persone non hanno piu ritegno, educazione e rispetto per niente e per nessuno. Uno ci mette l’anima, la passione nel proprio lavoro, come è il caso di Grazia, e trovi dei cafoni che ti portano addirittura alla discussione 😞
    Io resto sempre piu basita dal comportamento della gente… Come dite voi, altro che uscirne migliori😞😞
    Solo egoismo vedo e arroganza, tanta..
    Dice bene Barbi , sai che istinto pure io di mandarli tutti in quel posto 😲🤔🤔
    Grazia, non ti curar di loro , diceva qualcuno!!! Saranno sempre loro a perderci alla fine…. 😍😍 e non sei una lagna 😄😍maiiiii…
    A proposito, bellissimo il tuo commento di ieri sera.
    …..
    Ho pensato molto a come raccontare la storia e la vita artistica di Renato e mi piacerebbe associare il suo percorso ad una Favola perenne, fatta di colori, magari inizialmente buttati li e comunque MAI a caso, e visti poi, nel corso degli anni, posarsi con tanta magia in una magnifica tavolozza.
    Da questa immaginaria tavolozza, un tenero ragazzino riccioloto,allampanato, e con occhi magnetici e penetranti, riuscì gia a quei tempi ad esprimere compiutamente tutti gli infiniti ed innumerevoli colori e soprattutto le loro sfumature, usando pennelli , che sono poi metaforicamente, le sue canzoni, i suoi testi, che sanno rendere alla perfezione il suo pensiero, sanno raccontare la realtà in ogni sfaccettatura, dalla piu nera, macabra , a quella invece piu irriverente ed ironica..
    E la qualità di Renato è quella di non fare percepire un salto netto, una stonatura tra queste realtà, perché ha sempre saputo e voluto mettere in scena la vita reale che in sé racchiude tutto, il bianco e il nero, appunto..
    Un pifferaio magico e colorato , un artista, l’artista per eccellenza, con mille storie da raccontare, sempre se stesso senza maschere o ipocrisie da usare o esibire. Ha saputo sempre donarsi, mai vendersi o barattarsi pur di emergere. Come oggi, nel piu infinito squallore, succede purtroppo.
    “Nascondimi ti prego in una canzone, in un pensiero che non sia una prigione. Se mi sorprenderanno ancora a sognare, sarà la fine, ed io non voglio morire. Lasciami un giorno ancora al mio carnevale”
    Ho sempre considerato queste parole come un po il riassunto di quello che voleva essere lui , il voler ricercare e vivere in una libertà che lasciasse spazio sempre alla faccia messa in prima persona, rischiando coraggiosamente per un ideale, per un sogno che lo potessse portare piu in alto possibile, volando sul trapezio ogni giorno e spesso, senza una rete di protezione.
    E comunque vada… È meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani…
    Per noi ” figli del sogno” che ci sentiamo presi per mano, accompagnati da decenni in una fiaba che è anche un po la nostra di storia ormai, perché in essa ci siamo riconosciuti, fiutati.. Quasi una unica anima. Un coro di anime..
    Io tale mi sono sentita e questa è la Vittoria di quel ragazzino quindicenne riccioluto della Montagnola.

    La mia Favola continua…. Piu colorata che mai.
    Per ora Notte a tutte 😍
    Debby ❤️❤️

    Piace a 5 people

  49. Rieccomi…
    Animella sono andata a vedere il video, bellissime immagini 😍 Roma, Amor ❤
    Quando la canzone dice “Roma, il sistema solare, il cuore chiuso nella pelle” ecco come mi sento quando sono lì!
    Ricordi lontani e mo non so se mi sono tirata su o se sto più giù 😂😂
    Buona serata a tutte!
    Baci Debby 😘

    Piace a 3 people

  50. “Non è mai abbastanza questa mia presenza finchè avrò la forza insisterò!
    Se devo raccontare il mio Renatino parto da qua……di forza Renato Zero ne ha avuta davvero tanta! Ripercorrendo le tappe del suo percorso artistico e umano partendo da quelle periferie Romane fino ad arrivare al cuore di migliaia e migliaia di persone devo dire che la sua principale caratteristica è questa straordinaria forza unitamente ad una energia positiva infinita…se non fosse stato cosi non sarebbe stato in grado di superare tante difficoltà che lo hanno visto cadere e rialzarsi più volte!
    Nel lontano anni 70 circa Renato Zero inizia ad affacciarsi sulla scena artistica e molti vedevano in lui soltanto un fenomeno passeggero stravagante …irriverente e anche scandoloso ma la sua costanza appunto gli ha permesso di conquistare un pubblico molto vasto che ancora oggi abbraccia tutte le generazioni e questo perchè le sue canzoni parlano di sentimenti veri….e di sentimenti si vive!
    Canzone dopo canzone Renato ha mostrato tutto il suo essere Artista….cantante..ballerino…mimo….Renato non si può etichettare ….il palcoscenico è la sua vita e sul quel palco lui ha sempre portato la vita!
    Un Artista che ha dato voce con la sua poesia ai sogni e speranze di molte persone , spesso e volentieri sentendosi l’ultimo degli ultimi e non è un caso che il suo nome d’arte sia proprio Zero !
    Non è facile raccontare Renato proprio perchè è stato tante cose….ma sempre fedele a se stesso pur indossando mille strabilianti abiti e altrettante maschere….per me è il mio Amico assoluto!
    Il suo essere cosi diverso da tutti gli altri cantanti gli è costato il doppio dell’impegno e della fatica …..soprattutto agli inizi quando non veniva capito….credo che le persone non fossero pronte invece lui aveva ben presente la strada che voleva percorrere….rompere tutti gli schemi possibili sdoganando attraverso le sue canzoni e soprattutto con molto anticipo temi importanti come la pedofolia….la droga..l’identita sessuale, la vita la morte …..e molto altro…..non erano temi facili da cantare tanto meno popolari ma lui è stato ed è ancora oggi un grande visionario..con una mente geniale capace di vedere sempre oltre l’apparenza delle cose ed è per questo che le sue canzoni sono e rimarranno sempre attuali…
    Invenzioni….Trapezio….Zerofobia…..Zerolandia…..Erozero sono stati i suoi primi album…….. qua ritroviamo pezzi che hanno fatto la storia della musica da Triangolo a Mi Vendo…a Il carrozzone ….Morire qui…La favola mia e via discorrendo…….
    In quegli anni Renato sfornava un album dietro l’altro…. Tregua …Artide Antartide….Via Tagliamento altrettanti concerti in cui Renato dava il meglio di se cosi come è ancora oggi…..perchè sentirlo cantare dal vivo è un’esperienza totalizzante…..ogni suo spettacolo è diverso dall’altro e ogni volta ti senti davvero “Il re di una notte di magia”
    Il tendone di Zerolandia ha fatto epoca, purtroppo non l’ho vissuto in prima persona ma solo attraverso i racconti di chi c’era…..e quello era un luogo speciale….un ideale…un rifugio per tutti coloro che cercavano un riparo dalle ingiustizie…dalle discriminazioni.. ..un luogo in cui sentirsi se stessi!
    Il rapporto tra Renato e il suo pubblico è sempre stato fin dall’inizio qualcosa di indescrivibile…..non riuscirei a descriverlo a parole..certe storie ..”Viverle non è come raccontarle” ma il suo pubblico se pur critico alle volte è sempre stato vicino a Renato…dimostrando un affetto enorme…perche Renato è per tutti noi un Amico…un confidente segreto…..qualcuno che sai che c’è sempre!
    Renato negli anni lo vediamo anche in tv in trasmissioni importanti come Fantastico dove anche li da prova di sapere stare anche in tv da protagonista!
    Gli anni passano velocemente fino ad arrivare al momento in cui questa favola sembra interrompersi con un evento direi devastante per l’artista ossia la chiusura del tendone per motivi di sicurezza (almeno cosi si disse) e cosi quel sogno si spezzò…..una ferita troppo grande per Renato.
    Da li in poi seguirono altri album fino ad arrivare alla svolta definitiva ossia quella di abbandonare il trucco e i travestimenti … pronto a mettersi in discussione un’altra volta…..
    Per tanti anni Renato non si è mai sentito compreso e anche la critica non fu mai dalla sua parte per certi versi Zero sovrastava sempre l’uomo Fiacchini fino al giorno in cui invece diventarono le due facce di una stessa medaglia ossia in perfetto equilibrio.
    Renato ha sempre stupito e sorpreso il suo pubblico e cosi fece anche nel 91 e poi nel 93 presentandosi al Festival di Sanremo…..una vetrina importantissima che servi per rilanciare la sua nuova immagine e da li in poi ci fu per Renato un’altra rinascita……per tutti fu il vincitore morale di quelle edizioni pur non vincendo il Festival!
    Gli anni 90 furono un tripudio per Renato..un periodo di grandissimi consensi e di album di grande successo come Quando non sei più di nessuno….Amore dopo amore ….Cattura…..diventando in quegli anni ancora più popolare……fino ad arrivare ai giorni nostri!
    A 71 anni compiuti Renato è ancora sulle scene con la stessa voglia di esserci e con la stessa caparbietà di quando era ragazzo…..in tutta la sua carriera artistica ha sempre spronato a credere nei sogni…in se stessi e a non mollare mai esattamente come ha fatto lui …con quella sana follia che ancora oggi è viva e presente in lui…….
    50 anni di carriera festeggiati e stravissuti sempre da protagonista……aspettando sempre il prossimo disco…o il prossimo tour …….
    Le luci del palco, anche se oggi sono spente continueranno ad illuminare la sua sagoma..il suo viso e i suoi mille modi di essere Artista perchè di Zero ne esiste uno solo!!
    Non so Debbyna se questo racconto renda l’dea ..probabilmente no…ma raccontare il mondo di Renato non è facile per niente…..bisogna sentirlo…viverlo da molto vicino e certe emozioni non riesco a raccontarle…….io ci ho provato a modo mio!
    Buona serata

    Piace a 5 people

  51. Buon sabato blog
    Vero Ivana, il contatto di Barbie è da tenere presente 😂
    Ancora non so come svilupperò il mio racconto della carriera di Renato, ma prometto che domani farò quel che devo.
    Oggi la lagna vi dice che non è affatto in forma e quindi spero in domani 😉
    Stasera guarderò Baglioni, magari non fino alla fine, ma almeno saranno due ore piacevoli e di qualità se come quelle della scorsa settimana.
    Un abbraccio a tutte, ciao Animella 😘

    Piace a 2 people

    1. Non sei una lagna Animella, anzi sfogati! Poco fa per caso ho visto su Radio Italia Tv un video di Tommaso Paradiso che si chiama “I nostri anni” non lo avevo mai visto…mamma mia sono rimasta senza fiato, cioè racchiude tutte le immagini piu belle della mia Roma, deserta, di notte, io cosi 😍 incantata nel guardarle…non mi abituerò mai a tanta bellezza..perciò Animella guardatelo che ti tira su!
      P.S. Ma perche Renato non ha mai fatto un video cosi bello sulla sua Roma? 🙄 Forse perche lo Zeropurciaro 🤣 non voleva pagare troppo al Comune di Roma per realizzarlo 🤣

      Piace a 3 people

  52. Buongiorno blog
    qui da me oggi è così 🥶🥶 il tutto poi accentuato dal vento 😳
    certo se vuole fare pari con il caldo di quest’estate ci aspetterà un inverno tosto 🙄
    .
    Grazia condivido tutto il tuo ultimo commento, e pure quello su come sia sempre più difficile gestire certe persone, come dice giustamente Cla il …andrà tutto bene… ha fatto miseramente flop 😒 siamo sempre più intolleranti verso tutto e tutti…
    .
    Tornando al post ed avendo avuto il benestare di Admin sul …che caxxo ce pare… 🤣 spero domani di riuscire, c’è l’ho in testa, quasi, ma non ho tempo di scrivere 🙄😳
    .
    Barbì il tuo indirizzo è sempre la migliore soluzione 😂😂😂
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 3 people

  53. Buongiorno Blog.
    Le due foto postate da Debbyna sono molto belle e magari per chi non conosce bene Renato potrebbero sembrare due persone diverse…..c’è un Renato giovane e un Renato più maturo….una bella contrapposizione….due anime che convivono nella stessa persona….
    Ad una persona che non conosce Renato partirei proprio da questa foto per farlo conoscere e per raccontare la sua storia……. perche una immagine dice gia tanto ……
    Ecco Debbyna ho finito er Post ah ah ah ah ah ah vabbe scherzo ma non sono ancora riuscita a mettermi li con calma e buttare giu qualcosa anche perche normalmente scrivo di getto ma ci vuole tempo per fare na cosa del genere e manco sti giorni c’è!
    A presto e buona giornata…….
    Stasera ci sono tanti ospiti da Baglioni …io non so se saro a casa ma nel caso me lo rivedrò poi……
    Baciiiiiiiiiiii

    Piace a 3 people

  54. Buonasera blog
    Rientro ora da alcune commissioni e sono congelata 🥶
    Rileggendo gli spunti del post Debby, mi sono soffermata sulla tua prima frase e cioè il percorso di Renato per diventare l’artista attuale, e la sua lunga strada è già un esempio.
    Non c’è stato solo il talento indiscutibile, ma l’equilibrio e l’atteggiamento giusto che si dovrebbe avere non solo verso una professione, ma nella vita.
    Ha lavorato sodo, è caduto e si è rialzato ed anche quando poteva sentirsi arrivato, ha continuato a lavorare con passione ed impegno.
    Storie come la sua ce ne saranno molte, ma sconosciute e sarebbero da raccontare proprio perchè ormai c’è l’idea sempre più dominante che si possa ottenere tutto facilmente, in breve tempo ed ancor peggio che certe vette si possano “comprare” con raccomandazioni e denaro.
    Le due fotografie rappresentano due epoche di un unico Renato, che è rimasto se stesso, anche con i suoi inciampi e le sue incoerenze e tutto ciò me lo sembrare molto umano ❤️
    Buona serata a tutte, baci 😘

    Piace a 3 people

  55. Buongiorno Blog….passo per un saluto…oggi sono di corsa piu che mai….anche oggi giornata di esami…..
    Debbyna provero nei prossimi giorni a pensare bene al Post ma devo essere piu tranquilla per pensarci e soprattutto avere tempo..
    Baci a tutte…..

    Piace a 4 people

  56. Animella, immagino che anche le tue giornate siano complicate come tante delle altre Zeroamiche e non voglio tediarvi con i miei lamenti..
    Che dire…ogni giorno è quasi una lotta 😫 chi non vuole pagare, chi vuole pagare meno, chi s’incavola perché faccio le ricevute, chi si secca per i vari controlli, quelli che vogliono arrivare e andar via come gli pare fregandosene delle regole.
    Scusate lo sfogo 😔🥰

    Piace a 3 people

    1. Raccontaci Graziaaaa…..
      immagino che non sia facile gestire le persone….ormai sono tutti fuori controllo….maleducati e arroganti….
      Altro che andrà tutto bene…..va sempre peggio e anche la gente è peggiorata totalmente 😡😡

      Piace a 4 people

  57. Buonasera blog
    Oggi sono a pezzi fisicamente ed anche un po’ moralmente. Avere a che fare con le persone in questo momento è ancora più complicato rispetto al passato e faccio di tutto per rispettare le regole e mi devo pure giustificare facendo discussioni 😤
    Comunque aspettavo il momento di arrivare qui, come sempre 😘
    Debby, riguardo al post, stavo per fare la stessa domanda di Ivanuccia ahah ora va meglio, seeee….poi mi è venuta in mente una possibilità pensando alla precedente Zerostory, ma me ne sto zitta 🤐🤐🤣🤣
    Prometto che da domani m’impegnerò per questo facile compito😱
    Buona serata a tutte 🤗

    Piace a 3 people

  58. Buongiorno blog
    ecco dopo aver saputo che la nostra Admin ci dona tutto il tempo che vogliamo 🙄 sono molto più tranquilla 😱🤣🤣
    Admin a sto giro , per me, è molto più difficile delle Zerostori il che è tutto un dire 😳 è che non ho capito , dovrà essere una cosa didascalica, o le nostre sensazioni lungo tutti questi anni riferite alla carriera di Renato, oppure un racconto di tutto quello che ha fatto ?oppure quello che caxxo ce pare🤣?
    cioè praticamente in ogni caso dovremo scrivere fiumi di parole 😱🤣🤣
    va bè la vedo dura molto dura e lunga molto lunga 🙄
    Baciiii 🙂

    Piace a 3 people

      1. Stamo proprio a posto stamo…….
        Ma te li sogni de notte sti Post o che cosa????
        E troppo difficileeeeeeeeeeeeeee e sto Post viene subito dopo le Zerostory dove gia è stato delirante mo è ancora peggio ….un po de pieta per noi noi eh………è Nataleeeeeeeeeeeeeee sii buonaaaaaaaaaa
        Io ve saluto anche oggi na bella giornatina…e non è ancora finita la settimana…..
        Baci a tutteeeeeee

        Piace a 4 people

  59. Buona festa dell’Immacolata a tutti
    anche se ormai sta finendo. Spero abbiate trascorso una bella giornata.
    Sicuramente Barbina and family l’avete trascorsa bene festeggiando il mitico Papero 😄 tanti auguri a lui… 🥳 era buono l’arrosto con i funghi? 😄
    Barbina tra l’altro m’hai fatto ridere con il tuo commento all’articolo ingeneroso sul programma di Baglioni. Chiara e cristallina come sempre 😂 … e concordo con ogni tua parola!!!
    Su quel tema e sugli ascolti del programma mi soffermo solo un attimo per dire che Canale 5 paga lo scotto di programmi di livello decisamente più basso o con toni molto più sopra le righe. Un programma così pulito e di qualità non è più nel gusto di un pubblico ormai “educato” ad altri stili e linguaggi. Ma io credo che forse anche sulla RAI non avrebbe avuto grande fortuna. Anche il programma di Cattelan “Da Grande” aveva l’impronta del varietà vecchia maniera anche se con qualche innovazione nel linguaggio e nello stile. Anche lì tanti tanti ospiti famosi eppure anche quel programma non ha avuto gli ascolti sperati ed è stato giudicato un flop. Quindi mi sa che è proprio un problema generale.
    Veniamo al post… ohi ohi ohi Debby 😱😱😱 Sto post non è difficile… dippiùùùùùùùù … difficilissimooooooo 🤯🤯🤯 😂
    Ma davvero tu credi che riusciremo in questo arduo compito??? 😂 Mah… io ho forti dubbi 😂 vabbé vedremo che riusciremo a combinare.
    Anche qui nevicaaaaaaa…. bellissimo…. tutto bianco!!! Adoro!!! 😁
    Vale troppo mitico nonnetto vostro 🤣
    Bella sta settimana con un giorno di vacanza a metà strada… dovrebbero essere così tutte le settimane eh! Ma io sta settimana faccio vacanza pure venerdì perché vado a in fiera a Milano con tessoro mio.
    Buona serata a tutti e baciiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  60. Buon pomeriggio blog e buon Immacolata a tutte 😀
    .
    Tanti auguri Barbì al tuo Amore 😀 e per quanto riguarda la dedica al giornalista diretta e cristallina come sempre 😅
    .
    Vale che tesoro tuo suocero 😍 non è mai troppo tardi per diventare Zerofolli 😅
    .
    Oggi ho praticamente passato tutto il giorno per gli addobbi esterni 😳 e non ho nemmeno finito 😒 e mentre lavoravo pensavo al post 🙄😳
    na robetta da niente cmq 🙄
    .
    Che bello la neve Grazia e Cla , qui da me ieri era freddissimo oggi un pò meglio ma ora ha iniziato a piovere, tanto per cambiare 🙄
    Baciiii

    Piace a 3 people

  61. Buona festa dell’Immacolata blog
    Auguri al Papero più simpatico e dolce 🤗 Buon compleanno 🥳 e buona festa 🥂🎂
    Admin, ho provato ad immaginare di dover raccontare la carriera di Renato a qualcuno che non lo conosce 😅 aiutooo, pure io son preoccupata!
    Vale che forte tuo suocero, ormai vede Zero ovunque 🤭
    Brava Barbie, sempre diretta 👍
    Vuoi vedere la neve … oggi come ha detto Claudia ne abbiamo, poca a confronto delle nevicate di anni fa e mi vien da ridere perché in tv annunciano allerta meteo per 5 cm di neve pare che siamo sulle Dolomiti 🤔🤣
    Buon pomeriggio a tutte 😘

    Piace a 3 people

    1. Magari fossimo sulle Dolomiti dico ioooooooooo Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii ah ah
      Ovvio che non sono più le nevicate di una volta quando davvero nevicava tanto tanto anche in città……oggi ha dato una spruzzata ma quel tanto che basta per creare quella bella atmosfera infatti io sono andata a camminare lo stesso e si stava benissimo!
      Debbyna semo tutte preoccupate per sto Post ma come se fa????? Ce vorranno come minimo tutte le vacanze de Natale ah ah e poi sempre nelle settimane impossibili ce metti sti bei Post…..te possimo…io faccio Scioperooooooooooooooooo

      Piace a 4 people

  62. Giorno blog 😷
    Oggi e’ il compleanno del mio amore ❤ sto gia a prepara’ i funghi per l’arrosto 😅 perche’ andremo a festeggiarlo nella nuova casa di mia nipote che gentilmente ci ha offerto 🥰 ma se dovemo porta’ da magna’ 😂
    Buon festa a tutti 😉

    Piace a 3 people

  63. Buonasera
    Brava Barbi, hai come sempre espresso moltooooo beneee!!!! Solo tuu!!
    che goduria se quello ti leggesse, guarda😀😍😍 tra questo e Mario Luzzato là… Vi ricordate che roba.. Pensate che io ero presente a Milano nel teatro in piazza Piemonte, dove Renato praticamente fece accomodare fuori il Mario 🤔🤔
    …….
    Debbina mia ♥️♥️devo studiare per bene per raccontare una carriera cosi 😳😀 e non sarò mai in grado di farlo iooo , aiuto 😳😳
    Alzi sempre di piu l’asticella pure tu vedo 😄😲 brava brava, ci vuoi preparate..
    Ma son gia preoccupata 😃
    ……
    Vi faccio sorridere.. Nonnetto nostro è tutto il giorno che mi dice che ha sentito che Zero, cosi dice lui 🤔😳😃 sarà ospite da qualche parte 🙄 io boh non capivo… Un’ora fa mentre cenavamo, c’era una pubblicità di una cialda di caffè chiamata zero 😳😳 e lui esclama.. Vedi vedi che Renato deve andare lì… Beh siamo scoppiati tutti a ridere… È un mito mio suocero, lo adoro 😍 Ormai è fan pure lui 92 anni, capito che gagliardo😍
    ….
    Un abbraccio a tutte tesorine
    Debby a te mille ❤️😃

    Piace a 4 people

  64. Sera blog 😷
    Io su certi commenti so de poche parole…A Grasso!! Ma vattela a pia in der culo te e la tua critica da idiota 🤬 Bello il post facile facile raccontare la carriera di Renato 🙄 ma che te pippi ultimamente 😂

    Piace a 3 people

    1. è quello che mi chiedo anche ioooooooo🤣🤣🤣
      Admin se diverte a farci lavorare come matte…..siamo alla stessa della Zerostory eh….io non posso farcela…..facce fa un po de vacanza ahooo🤣🤣🤣

      Piace a 4 people

  65. Buon pomeriggio blog
    Debby 😳 grazie per questo facile post come la breve carriera di Renato 😅
    Come la racconterei ci devo pensare 🤔
    Nel frattempo se posso aggiungo qualcosa al post precedente, dicendo che ho letto la critica impietosa di Aldo Grasso.
    Quanta cattiveria e diciamo che il critico è avvezzo a parole taglienti. Questa volta non condivido e mi dispiace per Baglioni che oltre ad aver fatto uno show bello, è stato coraggioso.
    Da artista intelligente sa benissimo quanto bisogno ci sia di rieducare il pubblico proprio grazie al nulla che viene proposto.
    Sono contenta che Renato non si sia più cimentato con un programma televisivo e azzardo a dire che con lui sarebbero stati ancora più feroci.
    Che tristezza però, ogni tentativo di divulgare bellezza in tv, viene stroncato.
    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 3 people

  66. Buongiorno blog 🙂
    che bel post Debby 🙄😳😁
    come dice Cla un altro post facile 😂😂
    spero che tu ci dia però un pò di tempo perchè scrivere la storia di Renato è un’ impresa non da poco 😳😅
    .
    Ho letto nell’altro post delle critiche a Baglioni sia da parte dei sorcani 😒 che da parte di Grasso , sui primi concordo con voi su come questi pseudo fan siano veramente fuori di testa, amare un’ Artista non vuol dire escludere tutti gli altri o cmq non riconoscerne il valore artistico, Baglioni come Renato ha fatto la storia della musica italiana e l’altra sera ha portato avanti uno spettacolo veramente in maniera eccellente, poi gli ascolti purtroppo non sono stati clementi e condivido in pieno la frase che ha riportato Grazia, sono convinta che su rai uno sarebbe stato molto più apprezzato al di là che sia poi iniziato ad un’ora indecente 😒
    Concordo con voi che Renato faccia bene a fare solo ospitate, certo poi leggere la recensione di quel giornalista fa salire ancora più rabbia, ma chi si crede di essere, ha avuto una parola “buona” per tutti 😠 e Renato non l’ha nemmeno calcolato, meglio così naturalmente, ma spesso ha scritto cattiverie gratuite su di lui 😠
    .
    Bene ritornando al post attuale…povere noi 😳😂
    .
    Baci 🙂

    Piace a 3 people

  67. Buongiorno…..sempre Post facili😂😂😂😂😂😂
    Io avevo scritto di laaaa ma Debbyna so finita in spam per caso???? 🤣🤣🤣🤣

    Piace a 4 people

      1. Strano…🤣🤣🤣🤣…..io ieri sera mi so n messa a guardarmi su youtube tutti video di Rrnato di ieri di oggi….ho visto de tutto….vecchie ospitate che manco mi ricordavo….ho letto nella tua mente Debbyna ahaha ma raccontare la sua carriera non credo di esserne capace sai?

        Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.