158 pensieri riguardo “I PENSIERI DI RENATO”

  1. Giorno blog 😷
    Admin e’ vero che forse e’ arrivato il momento di tacere sul blog riguardo ai vaccini ma purtroppo la triste realta’ e’ che non abbiamo nessun altra arma a disposizione contro questa bestia e non bisogna continuare a sfidare la sorte. Il problema oramai non sono solo i Paesi poveri ma e’ mondiale e forse tutto quanto e’ stato gestito male a partire dallo Stato, virologi, notiziari ecc. Il virus deve fare piu’ paura di un vaccino e francamente dopo quello che e’ accaduto al papa’ nel mio condominio deve far capire chiaramente che stiamo lottando contro un mostro che si comporta molto ma molto stranamente. Poi tutto il resto sono scelte personali.

    Piace a 4 people

    1. Fare dieci dosi l’anno non risolverà il problema e il risultaro lo abbiamo davanti agli occhi…non se ne esce..per ora dicono che la pandemia durerà fino al 2024 cosa che gia sapevo….vedremo se poi come loro solito piu avanti daranno un altra versione. Se loro son convinti che i vaccini siano cosi efficaci, perche chi è già vaccinato con qualsiasi dose dovrà fare il tampone per entrare in determinati posti? Ti ricordo che al chiuso può entrare solo chi ha il Super green pass ossia solo I VACCINATI quindi in un luogo popolato solo di vaccinati perche esigono il tampone?? Qualcosa sotto che non va ci sta per forza…
      Cmq Barbi ripeto non è questo il luogo in cui parlarne anche perche le idee sono troppo contrastanti, io da quando ho riaperto il Blog per scelta non ho piu scritto nulla su questo argomento e ve ne sarete accorte, ma poi mo a leggere certe cose mi viene spontaneo rispondere..per cui dico occupatevi dei Post che oggi ci sono bei pensieri di Renatino da commentare. 😘
      P S. Tu e Lauretta non avete svolto il compito del precedente Post e quindi sarete sottoposte al giudizio delle Zerocondomine 🤣🤣🤣

      Piace a 4 people

      1. Per chiudere il discorso…Che il vaccino non sia perfetto concordo con te ma sembra e dico sembra che almeno protegga dalla malattia grave ma ad oggi si sono accorti che l’efficacia e’ meno duratura e stanno ricorrendo ai ripari.
        P.S. Io sono opinionista non devo piu’ svolgere compiti 😂 Che le Zerocondomine si facciano avanti ne ho per tutte 😂

        Piace a 4 people

  2. Buon inizio settimana,
    Debbyna hai pienamente ragione. Chiedo perdono se mi sono lasciata andare sul discorso vaccino. E’ giusto che non se ne parli qui perché rischiamo anche di dire cose non esatte e se una cosa l’abbiamo imparata e che un tema così delicato non può essere al pari di una chiacchiera da bar come purtroppo è successo in tanti talk show mandati su reti nazionali e ad orari di punta. Ma anche qui dobbiamo pensare a chi ci legge quindi…
    parliamo di Renatino nostro che è meglio 😊
    Scusa ancora Debby 🙏
    Ohi ohi il giudizio delle altre zerocondomine 😬😱
    Però mi sembra giusto 😇 lo accetterò 🤐
    Barbina te tocca pure a te me sa 😁
    Grazie per il nuovo post … dall’immagine non ricordo l’intervista ma in pausa pranzo l’ascolto.
    Baciiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Ma no Lauretta non devi scusarti perche l’anno scorso ne avevamo parlato tanto…poi però ho riflettutto in estate…e tu hai centrato perfettamente il punto..c’è già tanta confusione in giro su questo argomento e quindi meglio non alimentarla in uno spazio di svago…anche se quando e (se) deciderò di vaccinarmi de sicuro ve informerò 🤣😘

      Piace a 4 people

  3. Buondi…..a tutte
    Non ho capito cosa dobbiamo votare? Che Barbina non commenti più i Post??
    Non vi seguo piuuuu…
    L’intervista forse me la ricordo ma non sono riuscita ad ascoltarla……vedrò in serata……so de corsaaaa💃💃💃💃
    Ciaooooo

    Piace a 4 people

    1. Cmq ultimamente me sembrate na massa de rincojonite de 90 anni 😳 in pratica nun capite piu niente 🤦 Allora io dicevo che dovreste essere voi a votare se Barbi in qualità di Opinionista del Blog sia o non sia esonerata dallo svolgere i compiti dei Post 😂 lei non vuole questa vostra votazione 🤣

      Piace a 3 people

      1. Senti a cosa buffa piemontese co l’occhi a palla 🤨 t’aspetto a Roma pe piatte a schiaffi a due a due finche’ non diventano dispari 🤣

        Piace a 3 people

  4. Buon inizio di settimana a tutti
    Grazie per questo Post Debby ❤️ perché ascoltare Renato è sempre un grande piacere… Io starei ore ed ore a sentirlo..
    Tenero quando dice che non potrebbe permettersi di sentirsi solo con una famiglia bella e grande come la sua e sempre generoso quando il suo pensiero e il suo impegno, vanno immediatamente a chi, per mille ragioni, sta vivendo un momento difficile. E la sua presenza non viene meno. Penso a quanti amici e non solo, ha voluto aiutare in tanti anni e a quanto bene ha fatto, in silenzio, alle persone bisognose , agli ammalati, negli ospedali. Una grande umanità la sua 😍 mai venuta meno.
    E aiutare, arricchisce sempre … una parola, un gesto, un abbraccio , a volte con poco si fa tanto bene alle persone. Purtroppo però oggi diventa rischioso pure fidarsi e per forza di cose, ci si deve limitare pure nei sentimenti e nelle intenzioni piu buone. Una volta non era cosi… Per questo io non lo capisco e non voglio riconoscere come mia una società cosi arida in tutto..
    …..
    Bellissimo quando dice che la Musica è come una mamma con due “seni” 😄 cosi… In effetti è proprio vero , perché tutti noi ci siamo nutriti di lei.. Che sia musica classica, pop , rock , cantata in strada, nelle osterie, nei teatri, ovunque , ci ha dato emozioni , ci ha rasserenato, confortato, ci ha fatto vivere arricchendo il nostro cuore di note mai stonate, e senza chiederci nulla in cambio.
    La musica, una canzone , ci hanno fatto sognare, ci hanno dato quello slancio che serviva, tanta energia positiva e sono il giusto e ricco corollario della nostra vita.
    Davvero io senza la Musica non saprei stare!
    ….
    Sui cantanti emergenti… Renato dice giustamente, che ci vuole talento per riuscire a sconfiggere e sopravvivere alle critiche..
    Io penso che si ne serve molto di talento per riuscirci, le critiche se non sei corazzato, possono fare danni enormi e irrimediabili se sei debole e il talento però, lo costruisci col tempo, con la gavetta, col lavoro, tanto e con esperienza negli anni.
    E soprattutto , e questo è sempre stato il piu grande pregio di Renato, è sentirsi e vivere Liberi , che è veramente una condizione previlegiata perché questo previlegio va saputo conquistare dopo aver scardinato con coraggio e intelligenza, i mille tabù, le mille convenzioni in cui vogliono incastrarti, le mille etichette e luoghi comuni…
    Renato ha piu di 500 vere libertà da consegnare al mondo..
    …..
    Debby ❤️❤️❤️❤️ tesoro…
    Tesorine 😍

    Piace a 4 people

  5. Buon pomeriggio blog
    un passaggio al volo 🙄😁
    L’intervista devo riascoltarla perchè non me la ricordo proprio 🙄
    però scorrendo velocemente i commenti come spesso capita ridevo 😂
    ahahah Debby tu vorresti che votassimo Barbì per il si o il no ?😳😳😳
    va bè ci penso 🤣
    Baciiii

    Piace a 3 people

  6. Buonasera Blog…..
    vedo che nessuna ha il coraggio di votare….brave brave….
    Veniamo a Renatino va….in questa intervista ha na pettinatura che sembra un fraticello e sulla maglia sorvoliamo proprio va che è meglio ah ah
    La famiglia è la piu grande ricchezza che ciascuno di noi possa avere…….di certo quella di Renato è molto numerosa sorelle..un fratello….un figlio e nipoti dunque non si sentirà solo perchè l’affetto di tutti loro non gli manca di certo e anche i suoi familiari devono ritenersi molto fortunati ad avere in famiglia una persona come Renato sempre pronto ad aiutare e ad esserci con la sua grande umanità….saggezza ….Renato è una bella persona e con lui si può solo crescere sotto ogni punto di vista!
    Renato ha anche tanti amici come ha detto più volte e per lui l’amicizia è un sentimento importante dunque non dubito che non manchi di fare quella telefonata a chi magari se la sta passando peggio di lui per dare conforto….per fare sentire appunto la sua presenza dunque ritengo che tutti coloro orbitano attorno a lui sono molto fortunati!!
    La musica è stata la sua vita da sempre e anche per noi lo è stata soprattutto la sua ma in generale la musica colora tante giornate…ci rende più leggeri….e anche io come Vale senza musica non potrei stare!
    Certo ha dato na bella definizione della musica ah ah ah solo lui ah ah
    Baci a tuttteeeee

    Piace a 3 people

  7. comunque posso dire che ste sorelline dev’essere che c’hanno nel loro DNA un gene da sovversive? 😂 … non è che qualche vostro antico avo era un rivoluzionario? Perché tutte e due anche se in modo diverso c’avete sempre sto piglio de ribellione aho’ 😂
    Barbina che dice perentoria “NO” senza troppi giri de parole me fa mori 🤣 se nun c’ha voja nun c’è verso! Mo’ vuole fa’ l’opinionista e da lì nun se smove!
    Sapete che vi dico? Me piace sto temperamento!
    Io voto SI!!!!!!!
    😱😂

    Piace a 4 people

  8. Buonasera
    Bello il tuo commento Cla 😍 .. Evviva la Musica sempre😄😄
    Non è che temo il voto 😃😃😃 ci mancherebbe… Ihihihih 😀 Cercavo solo un attimo di pace per scrivere.. Ero entrata nel blog prima per farlo, ma i miei due uomini, 😍mi hanno sequestrato per una partita a carte..
    Allora…
    Esonero , se così si può dire😄 , anche io Barbina dal commentare i post ma non perché voglio fare la lecchina sia chiaro e qui sono seria, semplicemente perché penso che il suo apporto qui sia fondamentale in qualsiasi ruolo. Opinionista, scrittrice, poetessa importante che ci sia. Ci saranno dei motivi anche personali penso e magari non potrà commentare i post per dire, per svariate ragioni nelle quali non entro, ma è sicuro il fatto che non è per furberia o pigrizia, anzi.
    Lei può volare alto😄😄😄 Piu su 😀😀 e lo ha dimostrato in tutti questi anni, essendo presente anche in momenti difficili e delicati.
    Percui se vuole fare l’ Opinionista a me sta bene , e poi mica è facile farlo… 😃😃😍 E lei lo farà benissimo 😀😀 anche se tremo gia un pochetto😁😄
    Non so se ho saputo spiegarmi 😀
    ….
    Entro qui e mi fate morire sempre 😄😄😄 dalle risate .. Che temperamento, dice Lauretta , siiiii , sono Top le sorelline 👍👍❤️

    Piace a 5 people

    1. Valeriuccia mia quanto te amo 👏👏👏💯💯💯👍👍👍❤❤❤😂 E che belle parole hai speso per me grazie troppo buona 🥰 Sarai quella che attacchero’ meno 🤭😂😂😘

      Piace a 3 people

  9. Allora io ho na controproposta ah ah …se Barbina sara esonerata io faro dal lettrice del Blog….. beata e tranquilla…..ah ah ah e ogni tanto commenterò qualcosa ah ah giusto ogni tanto e viaaaaaaaaaaaa
    A sto punto si va bene pure per me che non commenti piu i Post!
    Cosi stamo a posto soprattutto io sto a posto ah ah ah ah ah
    Mo devo vede Upas…….saluti e baci piu saluti che baci ah ah ah ah
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Piace a 4 people

      1. 😁😁😁😁😁😁😁 tanto il mio voto non conta già Vale e Lauretta si son pronunciate….La Contessa si è astenuta…..Ivanuccia avrà paura ad opporsi dunque le votazioni so fatte 🤣🤣🤣🤣

        Piace a 4 people

    1. Allora!! Prima de tutto qui chi decide e’ la Admin sia chiaro a tutti 🤣 altrimenti via dal blog. Lei per me aveva gia deciso e quindi tu da sola non poi decide na minchia altrimenti arza i tacchi e vattene dal blog vero Admin!! 🤣😂😂

      Piace a 3 people

  10. Buonasera blog e buona settimana
    Nuovo post e grazie Debby 😘 ora vado ad ascoltare l’intervista.
    Barbie ci ho pensato bene a pronunciarmi 🤣🤣🤣
    La mia opinione è fai come te pare se Admin ti autorizza ahah, cioè se ti piace il post e lo vuoi commentare lo fai, altrimenti fai l’opinionista 🤣
    In realtà non so se è valida come votazione 🙄 🤣
    A tra poco

    Piace a 4 people

  11. Animella c’è una rivolta in corso e allora non si possono creare precedenti, commentiamo tutte 🤣🤣
    Se Barbie fa solo l’opinionista non potremmo più leggere i suoi bei commenti e Claudia commentatrice saltuaria e lettrice nooo!
    Quindi nessun esonero 🤣
    Torno al post è meglio ahah
    Non ricordavo quest’intervista ed è sempre piacevole ascoltare Renato quando parla in modo rilassato e a suo agio.
    Come tante altre volte ha affrontato argomenti dei quali conosciamo il suo pensiero.
    Sulla famiglia credo abbia sempre cercato di averne una, anche quando era giovane ed ancora non aveva adottato suo figlio,
    Noi siamo stati un po’ la sua famiglia e penso al Natale sotto il tendone, i suoi compleanni e i raduni. Ha vissuto credo molti anni con questi affetti, oltre che quello della sua bella famiglia di origine.
    Poi ha avuto la capacità di crearsi una famiglia come voleva, da uomo libero come ha sempre cercato di essere.
    Ho sempre apprezzato la sua scelta inusuale e più che mai legittima.
    La musica ahah una mamma dalle grandi tette…solo lui riesce ad esprimersi con questa originalità e a rendere una risposta magari scontata, interessante da ascoltare e penso corrisponda esattamente ai suoi sentimenti nei confronti della musica, che è stata il suo completamento nella vita.
    Buona serata a tutte

    Piace a 5 people

  12. Giorno blog 😷
    Ribadisco che su questo blog i ruoli li decide solo la Admin e nessuno puo’ fare come je pare altrimenti addios 🤣 Io ho chiesto il permesso e mi e’ stato concesso, la piemontese rompicojoni non puo’ decidere da sola 🤣 A questo punto la parola passa alla Admin e faccio notare che nella mia votazione conta anche quello della Admin, quindi siamo 4 SI e un NO 💯👏👏👍👍👍😂😂

    Piace a 4 people

      1. Tanta confusione anche perché me pare che Barbina sta facendo tutto da sola…..come tu stessa Admin hai detto…….dunque pure io faccio come me pare 👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋🖐🖐🖐🖐🖐🖐👋👋👋👋👋🖐🖐🖐🖐🖐👋👋👋👋🖐🖐🖐🖐🖐👋👋👋👋🖐🖐🖐🖐👋👋

        Piace a 3 people

  13. P.S. Riguardo alla Contessa, vale la prima votazione, mica se po fa avanti e indietro, sue testuali parole: barbie fai come te pare, vince il silenzio assenso 💯👏👍👍😂

    Piace a 3 people

  14. Buon pomeriggio blog
    .
    😳😳😳😳😳😳😳😂😂😂
    oddio mi sono persa ahhahaha ho riso dall’inizio alla fine ….povera Cla sempre tu sei presa di mira 😂
    Allora il mio voto alla fine mi sembra non conti però dico lo stesso la mia,
    Barbì è uno spirito libero , un pò come Renato 😅 , difficile da imbrigliare, se ora ha deciso di fare l’opinionista mi sa che, a parte l’Admin, nessuno può dirgli cosa fare o non fare, a me in questo suo nuovo ruolo non dispiace, anche perchè già lo faceva prima anche se non c’era scritto accanto al suo nome 🤣, dico solo che però mi dispiacerebbe un sacco non leggere più i suoi commenti, così come quelli di Cla visto che vuol diventare solo lettrice 😳😔,
    Barbì, senza togliere nulla alle altre, tu sei quella che più mi fa divertire con la tua ironia pungente😂 , e le tue riflessioni sono sempre profonde su qualsiasi argomento, quindi come facciamo a perdere una commentatrice come te ? Come diceva una pubblicità un pò di tempo fa
    two is meglio che one 😅, potresti essere sia opinionista che commentatrice a tua discrezione 🤣
    .
    per quanto riguarda il post non ho ancora avuto tempo di ascoltare 🙄😔
    .
    Baciiii

    Piace a 3 people

  15. Buon pomeriggio blog
    Che confusione 🤣🤣
    Ivanuccia a Barbie ha detto come me….fai come te pare e come dice Admin 👍
    Alla fine mi sa che dovrai lavorare il doppio 🤣
    Claudia non ci provare, devi scrivere ✍✍
    Che freddo oggi qui 🥶
    Baci

    Piace a 2 people

  16. Ah ah ah vero Contessa alla fine me sa che Barbina furbacchiona ah ah deve lavora er doppioooooooooooo
    Vabbe io forse continuero a scrivere qualcosa ah ah
    Mo devo uscire ma oggi davvero un gelo assurdooooooooo…fa troppo freddo quest’anno ….non avevo patito il freddo cosi tanto negli scorsi anni……quest’anno invece la vedo tosta e non è ancora finita anzi…….
    Baci

    Piace a 3 people

  17. Buon pomeriggio
    Bellissimo commento Ivanuccia 😍 condivido in pieno ogni parola, anche le virgole.
    È superfluo dirlo ma io non voglio assolutamente Cla 😍solo lettrice, ( te possino eh eh eh😀😀) anche lei come Barbi, è la colonna del blog e i suoi commenti, come la sua persona, sono indispensabili..
    Impensabile questo spazio senza lei, come anche senza Barbi.
    Cla, dove vorresti andare senza di noi 😀😀 ha ha ha , ti prego 😍😍 cara 💕.
    La nostra Barbarella 😂è una simpatica pazzerella, incasellabile , e anche per questo è così adorabile 😄… ha deciso di buttarsi in questo ruolo che può essere anche una bella novità, vivacizziamo ancora di piu questo spazio🤔🤔 perché ci farà impazzire 🤔🤔 😏🤗ma non farà mancare il suo apporto anche cosi 😍
    Per me non conta il ruolo in questo momento, conta ciò che uno può fare e dare in questa family, e tutte noi, mi permetto di dirlo, lo facciamo con la massima serietà.
    Poi Admin è lei che ” veglia” 😆😆😆😆 su di noi .. E quello che permette o concede lei, per me è Legge ❤️❤️👍👍
    Suvvia dai rivoglio Cla 😍 col suo buonumore ioooooooooo😍😍😍😍😍

    Piace a 4 people

  18. Vale, concordo con le tue parole!
    Claudia scrittrice e Barbie come le pare, l’importante è leggerle entrambe 😉
    Mi hai strappato un sorriso sulla veglia di Admin ⚡⚡🤭

    Piace a 3 people

  19. Valeeee te sei la buona de tutto il Bloggggg❤❤❤❤❤……e sei quella che spende sempre belle parole per me…..
    Certo me sarebbe piaciuto eh fare solo la lettrice ahahahah …..tutto molto più semplice…….
    Barbina e fuori controlloooooo manco la Admin la tiene a bada🤣🤣🤣🤣🤣 povere a noiiiiiiii….voi non vi rendete conto in che guai ve cacciate ….io ormai so abituata….ma voi no🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Piace a 4 people

  20. Eccomi a fare il mio dovere di commentatrice modello ahah
    La canzone troppi cantanti ecc ecc…mi fa morire….ovvio di una bruttezza senza limiti però mi fa sorridere e mi capita di ascoltarla quando sono in macchina…diciamo che non la mando avanti perchè i fa sorridere….
    Io la penso diversamente da Renato ..ossia penso che ad oggi non serva tutto sto talento per fare musica…penso che ci voglia coraggio si….qualcuno che ti curi l’immagine e che ti sponsorizzi al meglio….tanto marketing alle spalle e il gioco è quasi fatto…… ..oggi ci vogliono i talent…. …qualche pezzo che ti sparano in tutte le radio a manetta ..ovvio un pezzo orecchiabile che si canta e si ricorda in fretta e il gioco è quasi fatto!
    Il talento serve per durare nel tempo ..ma oggi penso che non sia questo l’intento di molti…ma piuttosto l’obiettivo sia quello di sfruttare il momento e via perchè domani già c’è qualcun altro che prende il posto tuo!
    I Zero….i Baglioni…i Vasco e via discorrendo fanno parte di un altro pianeta proprio……loro si che hanno garantito la qualità nel tempo e hanno anche avuto la forza di accettare e superare i NO!
    Nei Talent è meglio che nessuno porti i pezzi di Renato ah ah per caritàààààààààààààà….non gli renderebbero giustizia mi spiace essere cosi severa ma abbiamo visto troppe volte rovinare anche pezzi molto piu facili dei suoi dunque meglio evitare ……..il confronto manco si può fare proprio !!!! Ha ragione a dire che il plagio avviene tra di loro perche le musiche son spesso e volentieri simili e anche i testi deboli con ritornelli cantati all’infinito….
    Passo e chiudooo

    Piace a 4 people

    1. Mi hai fatto venire in mente che Domenica sera stavo guardando All Together Now ed una ragazza si è cimentata in “Spalle al muro” molto coraggiosa a farlo perche noi conosciamo bene le difficoltà di quel brano e di fondo è stata anche gradevole…
      Ma la cosa più bella per me è stato ascoltare le parole di Francesco Renga che era uno dei giudici e che con una dolcezza infinita ha detto: “Ehh Renatino mio, hai toccato uno dei miei punti di riferimento” 🥰

      Piace a 3 people

      1. Eh molto coraggiosa si…quel pezzo è di una difficolta pazzesca perchè va interpretato con l’anima….. io non l’ho visto il programma, se dici che non è stata cosi male..vado a cercare il video!!
        Ho visto uno spezzone dove c’era la figlia che cantava…… anche sta ragazza in passato è stata massacrata però da quello che ho sentito non è che canta male ma paga lo scotto di essere la figlia di……
        Renga è innamorato de Renato ah ah ah…lo adora proprio ……ti ricordi il dietro le quinte di Figli del sogno

        Piace a 2 people

      2. Cla il pezzo non era adatto a lei poverina ed è già fin troppo difficile per chi è del mestiere figuriamoci per giovani emergenti…ed è per questo che l’ho gradita ha cercato di fare del suo meglio ed è stata gradevole.

        Piace a 3 people

      3. Uhhhh pure io ho visto e notato tutto quello che hai descritto Admin. Effettivamente molto coraggiosa la ragazza 😳 io l’ho detto subito appena ho letto il brano che avrebbe cantato 😳😂

        Piace a 2 people

  21. Ah dimenticavo ..stessi pensieri sul fil di Elton Jonh non mi è piaciuto per nienteeee perche appunto troppo incentrato sulla sua vita privata e poco su quella artistica!!
    Altrettanto bella la risposta su chi potrebbe interpretare Renato Zero ah ah ah …..solo lui lo potrebbe fare appunto!

    Piace a 4 people

  22. L’ho sentita…..si è stata brava…anche Aurora ho visto che la cantava ….gli hanno dato troppo poco…..ma vedi la gente non capisce niente!! Almeno al giuria l’ha riscattata un po…….

    Piace a 3 people

  23. Buonasera e buona notte blog
    Oggi ho provato più volte a commentare senza risultato, quindi eccomi a quest’ora.
    Renato è talento e nessuno come lui è legittimato a parlarne. Talento, idee, coraggio e gavetta erano le doti degli artisti emergenti del tempo di Renato.
    Ora concordo con Claudia, di quelle doti c’è il coraggio e un team alle spalle che muova le pedine giuste anche in termini economici.
    Nella maggior parte dei casi è cosi e infatti spesso le nuove promesse sono meteore ed anche tutte somiglianti nel modo di cantare.
    Poi ci sono talenti veri anche ora e se hanno la capacità di gestirsi, probabilmente saranno gli artisti del futuro.
    Almeno voglio sperarlo perché c’è tanto bisogno di bellezza e arte vera.
    Il film di Elton Jonh l’ho visto con entusiasmo perché mi piace tantissimo, ma condivido il pensiero di Renato, c’è troppa vita privata a discapito di note meravigliose che potevano raccontare meglio l’artista e l’uomo.
    Non ho visto All togheter now, ma certo cantare Renato non è mai semplice e meno che mai, Spalle al muro…domani vado a rivedere.
    Ora vi saluto, un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 2 people

  24. Buongiorno blog
    Finalmente un momento libero x scrivere dal cell ma solo perché in questo momento sto dalla parrucchiera col colore appiccicato sulla testa 😅
    Per quanto riguarda l’intervista ammetto che probabilmente questa non l’avevo vista a suo tempo.
    Renato appariva molto soddisfatto in quel periodo e lo si nota anche in queste risposte.
    Sul discorso dei “troppi cantanti” come suo solito ha fatto un discorso abbastanza arzigogolato che un po’ si faticava a mettere a fuoco nell’immediato cosa volesse dire.
    Comunque anche io penso che oggi il talento ahimé sia in definitiva nemmeno poi così necessario. Dovrebbe esserlo in primis x se stessi ma se poi il sistema premia altri requisiti non è tutta colpa degli artisti se vengono messi sul piedistallo senza costruirci sotto solide fondamenta. Non servono più nella logica del mordi e fuggi.
    Però questa è una distorsione purtroppo e a farne le spese sono proprio gli artisti che emergono in quest’epoca. Quelli come Renato hanno dovuto fare una lunga e spesso faticosa gavetta ma la conseguenza positiva è che ora il loro nome è scritto nella storia della musica. Hanno lasciato una traccia profonda e lunga.
    Sti giovani durano spesso il tempo di una stagione o di un anno e poi puff… non tutti ovvio ma la maggioranza ahimé sì.
    … to be continued…

    Piace a 3 people

  25. Buon pomeriggio
    Il Talento, questo sconosciuto🤔 ultimamente e purtroppo un dettaglio è diventato, spesso.
    Dice benissimo Renato, ciascuno dovrebbe farsi un esame di coscienza e chiedersi davvero se è in grado di garantire nel tempo la qualità del proprio lavoro..
    Ma ne il talento, ne la qualità sembrano servire oggi come elementi essenziali per poter chiamare Artista , un cantante.. Un conto è cantare, salire su un palco con un microfono in mano, essere osannati da ragazzine, fare, uso apposta questo verbo, perché produrre è un parolone per certi… 🤔 , dicevo fare un disco, vendere pure magari… , un altro conto è essere Artista.. Tanti giovani si illudono o sono illusi spesso da agenti senza scrupoli che fiutano l’affare, che fare musica sia un gioco, un mestiere facile e redditizio.. Prima di tutto non è un mestiere mai, è una passione, è DNA puro, è studio , è professionalità e umiltà di imparare. Troppo spesso si sentono gia arrivati questi ragazzi, scopiazzano la moda del momento, di quell’attimo e via si lanciano credendosi dei divi e da tali si atteggiano.
    E dopo un anno, chi li sente piu.. Meteore che nessuno ricorderà . E mi dispiace pure perché spesso vengono usati, illusi anche dai genitori purtroppo che vorrebbero un figlio “famoso” e li portano ai provini volendo magari partecipare pure loro🤔🤔🤔 Non sono fantasie purtroppo..
    Il grande dramma secondo me è che tutti ora vogliono essere Qualcuno, essere famosi, riconoscibili, stare in vetrina …. Questo la società sta dando come modello, assolutamente sbagliato , e che Artisti uscirebbero mai con queste premesse 😭😭
    Il famoso esame di coscienza di cui parla Renato, dubito sappiano cos’è..
    Poi ci sono le eccezioni, rare e si contano sul dito di una mano..
    Debbina bella ❤️❤️❤️
    Tesorine 😍💞 Cla bravaaaa😍😍
    …. PS … Non ho visto la trasmissione ma cantare Renato è una impresa ardua, cercherò di trovare il pezzo 😊… RENGA dolcissimo sempre Debby e adora il nostro Maestro sii😍

    Piace a 4 people

  26. Buongiorno
    Noooo stavo scrivendo da un’ora e piu il mio commento e nell’invio è sparito nooo mannaggia a meee e al mio telefono del menga👹👹

    Piace a 3 people

    1. Cmq Vale non so come tu faccia a scrivere tutto dal cell…… cioè è faticosissimoooooooo ….io non ci riesco…giusto poche righe riesco a scrivere …e manco ce vedo bene dunque ogni volta devo mettere gli occhiali !! Bravaaaaaaa

      Piace a 2 people

  27. Sera Blog…..come va?
    Io sto sempre piu un ghiaccioloooooooo
    Allora io ho gia commentato tutto …..mi trovo d’accordo anche con i vostri pensieri che poi sono anche i miei!
    Oggi credo che il talento manchi in tanti campi non solo nella musica……ma un pò ovunque…..io sono molto sfiduciata devo dire perchè vedo tanta ma tanta decadenza e la vedo dura risalire la china…ma la speranza è l’ultima a morire si dice dunque vedremo!!
    La nostra Opininista do staaaaaaaaa???? Hai letto cara Barbina la voce che gira ossia che Mengoni sia ospite fisso a Sanremo? Se cosi fosse te tocca sta sveglia una settimana…dormi de giorno e stai sveglia la notte ah ah ah cosi nun te perdi niente!!!
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  28. Buonasera blog
    Claudia hai già commentato tutto ma non fare la lettrice 🤭
    Apprendo da te di Mengoni, bene se così fosse😍
    Credo siamo in tanti ad essere sfiduciati purtroppo. L’arte è lo specchio del momento arido che stiamo vivendo, infatti sono pochi gli artisti veri. Come ha detto Renato in un’altra intervista, essere artista è uno stato dell’anima.
    Per effetto del sistema che si è creato sono proprio i talenti veri a restare nell’ombra.
    Mi ha strappato un sorriso quando ha detto che solo lui può cantare Renato…con quella sua risata soddisfatta ahah
    La maglia e la pettinatura non le commento 🤭
    Stanotte Animella ti ho sognata 😂
    Eravamo in un palazzetto all’aperto in attesa di un concerto che doveva iniziare, forse si Renato 🤔
    C’erano anche le altre Zeroamiche del blog e molta altra gente..il luogo mi piaceva assai, forse era Roma 😍
    Ad un certo punto mi hai detto …no guarda chi c’è tra il pubblico! E mi hai indicato un tipo che non riconoscevo e tu mi hai detto essere il batterista degli Europe.
    Avevi i capelli corti😳 e un paio
    d’ occhiali argentati che brillavano 😂 ma ciò che mi è rimasta impressa era la tua felicità mentre ti avvicinavi al presunto batterista per salutarlo 😍
    Buona serata a tutte…qui gelo e nebbia fitta 😘

    Piace a 3 people

    1. Noo vabbè ma che caxxo di sogno Animè 😂😂😂😂😂 a parte il fatto che io con i capelli corti nemmeno in un’altra vita penso 🙄🤣 poi gli occhiali argentati alla Renato anni 70 😳 non saprei 😂 circa il batterista degli Europe dubito che avrebbe creato tutta sta felicità in me 🤔 se invece fosse stato Joey je saltavo a cavalcioni sulla poltroncina 😍😂😂 Cmq che sogno assurdo aho 😂

      Piace a 2 people

  29. Giorno blog 😷
    Aho’ ma er blog non va in vacanza 🙄 e daje che poi non cio tempo pe fa gli auguri, e annamo Admin fa na pausa 😂

    Piace a 2 people

  30. Buongiorno a tutti,
    ieri ho dovuto interrompere bruscamente il mio commento perché era il momento del risciacquo 😂 … e poi di corsa in ufficio e poi di corsa a casa a prepararmi perché c’era pure la cena di Natale dello studio 🙄 meno male che stavamo tutti belli distanziati 🙄
    Comunque il sogno di Grazia mi ha lasciata così 😳 e Debby coi capelli corti oddio nooooo 😱 😂 e la capisco perché pure io mi sa che un giorno … forse… mi ritroverò co sti capelli lunghi tutti color della luna. Ma sì chissenefrega 😂
    Tornando all’intervista mi son piaciute molto le parole di renato quando ha fatto riferimento alla sua famiglia e che appunto lui non possa sentirsi solo. E’ bello sentirgli dire queste cose e a me si riempie il cuore a saperlo appagato dal fatto di essere circondato da affetti.
    E lui è la dimostrazione che “famiglia” non è solo quella di sangue ma è anche e soprattutto quella che ti costruisci con i gesti d’amore, col cuore, con la generosità e la sensibilità. Infatti è bello saperlo padre e nonno premuroso ed affettuoso …. oltre ad essere di grande insegnamento senza nemmeno troppe parole e discorso ma con i fatti, con la vita vera.
    E sul fatto che la musica è come una grande tetta io ho troppo riso perché solo lui riesce a tirar fuori certe similitudini. Ma anche è sempre stata una sua caratteristica perché dimostra questo suo forte legame con la cultura popolare sana e verace.
    Certo che un film sulla sua vita non potrebbe essere interpretato da nessuno… mi auguro non lo facciano mai infatti. Troppo unico in tutto Renato.
    Il film su Elton John non l’ho visto quindi non posso esprimermi però quello su Freddy Mercury pur non essendo fan mi aveva commosso moltissimo.
    Oggi ultimo giorno in ufficio yeaaaaah poi però lavoricchierò anche durante le feste ma va bene così … non vorrei annoiarmi troppo a stare a casa senza far niente 🤔🙄🤦‍♀️😂 ok ho detto na caxxata 😂😂😂
    Barbina ‘ndo stanno le opinioni su sto post e sui nostri commenti? T’aspettiamo trepidanti 😬😬😬😂😂😂
    baciiiiiiiii

    Piace a 3 people

    1. Aspetta e spera Barbinaaaaaaaaaaa che arriviii a commentààààà ah ah ah
      Bello colore dei capelli come la luna…a me piacerebbero ..ho fatto na testa al mio parrucco perche li volevo più chiari sul platino ma avrei dovuto decolorare troppo e gia i miei capelli sono fini e pochi …rischiavo de sta pelata ah ah però con lo shampo antigiallo direi che si ottengono buoni risultati ah ah ……scusate off topic ma tanto ormai qua se parla de tuttooooooooooo
      Passo e chiudooooooooooooooooooooo

      Piace a 4 people

  31. Buon pomeriggio blog

    non parliamo di capelli per carità che da qualche mese me ne stanno cadendo un sacco 😳😳😳 e davvero ho paura di diventare pelata 😱😱😂 mannaggia a pensare che fino a poco tempo fa bramavo avere meno capelli … zac accontentata😒
    Debby ho provato ad immaginarti con i capelli corti 🙄 ma niente non ce la faccio 😂 per me tu sei bellissima così con i tuoi lunghi capelli 😍

    e adesso veniamo alle note dolenti … Admin non riesco a commentare questo post, tra lavoro, famiglia, casa e preparativi per i prossimi giorni e il mio vecchietto quattro zampe che è diventato incontinente e quindi vi lascio immaginare🙄😔 non ho un attimo di tempo, ieri sera ho provato ad ascoltare Renato mentre impacchettavo i regali ma impiegherei ora troppo tempo per provare a scrivere un commento decente e purtroppo quel tempo non ce l’ho, mi dispiace 😒 quindi Debbyna pensavo se mi concedi la prossima settimana di farlo così commenterò questo e il prossimo post 😇😇 , visto che tra l’altro oggi sarebbe l’ultimo giorno perchè domani ci sarà quello di Natale🙄 scusatemi tutte ma davvero sti giorni sono da delirio totale …

    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  32. Buon pomeriggio
    😀 Debby ❤️❤️con i capelli corti nooo maiiii 🤭🤩 …. li ha cosi belli e sempre a posto , lisci perfetti 👍👍, non come me che ho una scopa in testa 😀😀 …. ma domani vado ehhh a rifarmi il look, se no qui manco la mia cagnolina mi ricosce piu😆😆😆😆😆😆 … Dovete sapere che io ho il pallino per i capelli e le unghie ahahah
    😁😁🤔🤔
    …. Comunque che sogno 😳😳 e ricordi tutti i particolari, Grazia…
    ….. Tornando all’intervista, nemmeno io ho visto il film su Elton John, e mai mai vorrò vederne uno su Renato per carità, ma il rischio è proprio quello come detto da Renato, di non dare il giusto e meritato risalto alla carriera artistica , pescando piuttosto nella vita privata, solletticando un basso istinto pruriginoso , ma che certa gente ricerca, purtroppo.
    Mi auguro non i veri estimatori dell’artista.
    …..
    Renato parla di modelli , di esempi ai quali guardare … Bello sentire queste sue parole e vorrei tanto sperare che i nostri giovani emergenti avessero ben presente nel cervello questo concetto, già saremmo su una ottima strada… Ho come l’impressione però, che chi mette al primo posto questi valori, e ce ne sono tanti, resti un po indietro rispetto a chi sgmomita pur di arrivare e di certo non si pone nessun
    scrupolo… Altro che talento… E questo non vale solo per la musica ahime.
    È il quadro di una società dove la meritocrazia fa quasi paura perché troppe zucche vuote non reggerebbero il confronto!!!
    Meglio fare tabula rasa del merito e appiattirci ad un livello basso, nooo 😡 Mai!!
    che desolazione, che poveracci, ma non si fanno pena questi!!!

    Piace a 3 people

  33. Buonasera blog
    Che matte siete ahah, penso ai lettori 😂
    Debby, ricordo che anni fa Barbie, postò una foto di una tizia avanti negli anni con lunghi capelli bianchi, dicendo che eri tu😂
    Comunque un sogno davvero strano ahah però mi ha lasciata una sensazione…la nostra Admin era contenta come una bambina, ed era lei con quel sorriso disincantato 😘
    Barbie stiamo aspettando i tuoi commenti 🙂
    Vero Vale, la meritocrazia è praticamente inesistente e questa società è allo sbando anche per questo motivo e non solo per quanto riguarda la musica 😡
    A proposito cara, grazie per il bel video che ci hai dedicato…il Conte ti ringrazia 😘
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 3 people

    1. 😍😍😍 Grazia è stato un piacere!
      …. Debbina come la Fata turchina daiiii😆😆
      … Immagino la foto 😄😄 postata da Ba rbarella birbante 😀 ma tanto Debby è “invecchiabile” …. 😳🤔🤔 ma è italiano sto vocabolo o l’ho inventato io 🤔🙄😍

      Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.