131 pensieri riguardo “ARTISTI”

  1. Buon pomeriggio blog
    qui da me sta nevicando ❄❄❄❄ sono uscita ed è bellissimo 😀😀 sono peggio dei bambini😂 oggi perchè non devo uscire domani poi se ghiaccerà cambierò idea🙄😅
    .
    Barbì sono morta sui tuoi 100 euro tutti in monetine da 5 cent 😂
    Anche se purtroppo qui da ridere c’è ben poco 😠condivido tutto quello che avete scritto e ringrazio Lauretta , Vale ed Alberto per le loro delucidazioni su argomenti che sono già di difficile interpretazione per chi è del settore immaginiamoci per noi poveri comuni mortali 🙄 almeno per me di sicuro…
    Vero Laurè questa situazione ci sta portando allo sfinimento e immagino poi chi ha ancora bambini o ragazzi che vanno a scuola il caos, tra le tante norme che ogni giorno in pratica cambiano 😳
    Cla ti capisco, in effetti siamo liberi di uscire , a differenza dello scorso anno, ma chi ha il coraggio di fare come niente fosse 🙄 adesso come adesso in un centro commerciale, che già andavo poco prima, o peggio ancora in un ristorante o cmq un posto chiuso con tante persone col cavolo che ci vado, anche se ho il booster non mi sento tranquilla per niente, credo che in questo periodo le cose “superflue” siano da accantonare e lo dico contro il mio interesse perchè per esempio se nessuno va più al ristorante per me sono guai ma il buon senso deve prevalere, da domani noi saremo in zona gialla ma mi sembra di aver capito che poco cambia rispetto alla zona bianca, le mascherine all’aperto sono cmq obbligatorie 🙄
    .
    Buona domenica a tutte 😀

    Piace a 4 people

    1. Brava Ivanuccia 👏👏 Sto cambiando idea sai, penso che glie li daro’ tutti da 1 centesimo che so piu piccoli e volendo se li ponno mette dove dico io 😆🤣

      Piace a 4 people

    2. Ormai siamo mezza Italia in giallo ma appunto cambia poco…
      Eh Ivanuccia anche io ho la terza dose ma in sti giorni ho parecchi conoscenti tutti positivi….
      La mia amica Stefy son giorni che è raffreddata ma è risultata negativa solo che poraccia domani dovrebbe fare la terza dose che aveva rimandato più e piu volte perchè si era rifiutata di farla e ora invece la farà solo che manco sa se gliela fanno…domani sentirà il dottore che le dice…..poi c’è la mamma di una mia amica pure lei positiva ma ha solo un po di febbre…questa due dosi….. chi sento sento son tutti positivi ….dunque è chiaro che ti viene l’ansia…..e poi anche altri ma per fortuna stanno tutto sommato bene…solo febbre e raffreddore come del resto è normale che sia in inverno…in questo periodo dell’anno!!!
      Devo dire che cmq per creare ancora più allarmismo non ci batte nessuno eh…. i tg mi viene voglia di non ascoltarli nemmeno più
      Io mercoledi ho un controllo da fare e devo andare in ospedale….speriamo in bene….. che palle..davvero che palle …..anche sto 2022 inizia con il piede sbagliato!!!!!!!
      Barbina ah ah certo dalle monetine ah ah so sempre euri alla fine eh….. mejo da un centesimo visto che ci sei ah ah ah ah
      Molilemo ah ah ah è bellissimaaaaaaaaaaaaaa
      Baci ragazzeeeeeeeeeeee

      Piace a 5 people

  2. Buona domenica blog
    Oggi mi sento in letargo 😴
    Debby, la tua impressione all’epoca fascista è anche la mia.
    Quanto ad uscite è dal 2018 che esco poco o niente, se escludo il periodo delle vacanze al mare seppur sempre attenta a tutte le regole.
    Noi abbiamo iniziato con il problema del Conte ed abbiamo proseguito con la pandemia.
    Vedremo ciò che ci aspetta e ne sono decisamente preoccupata …Debby speriamo di non molile tutti 🤣
    Sempre bello leggervi 😘
    Un abbraccio 🤗

    Piace a 4 people

  3. Buona Domenica Blog
    ste vacanze so finite e io son già disperata perché non c’ho voglia di riprendere uffaaaaaa
    L’unica cosa buona e che rimetto il naso fuori di casa ma poi penso che là fuori ce sta il nemico … che se chiama Delta … ah no se chiama Omicron … anzi no se chiama Deltacron…
    vabbè comunque se chiama m’ha rotto er caxxo in una maniera indescrivibile e come me penso tantissimi e indifferentemente dallo stato vaccinale eh … ciascuno per le proprie motivazioni ma penso che stiamo arrivando allo stremo tutti indistintamente.
    Io continuo a rispettare regole di distanziamento, mascherine, quarantene e anche di più di quello che viene richiesto però a sto punto pretendo di non vedere più giochetti di governo ribaltati sulla mia pazienza a sopportarli. Troppe regole, troppo complesse, impossibilità conseguente a verificarle, troppe parole, troppe spiegazioni pseudo-scientifiche lasciando alla popolazione “scientificamente ignorante” l’onere di trarre le conclusioni più “corrette”… ma che pretesa assurda è!?!?
    Siamo stati buttati in una specie di Torre di Babele dove tutti parlano lingue diverse e nessuno si capisce e dove di conseguenza la pessima informazione regna sovrana.
    Sono certa che qualunque cosa diciamo, pensiamo, leggiamo non può che portarci a conclusioni imprecise, parziali (quando ci va bene) oppure completamente errate (quando ci va male). E la cosa peggiore è che su quelle conclusioni siamo chiamati a prendere decisioni importanti per il nostro benessere e la nostra salute. A me sembra una cosa così paradossale!
    Comunque armiamoci di corazza e affrontiamo sti prossimi 3 mesi che ci porteranno alla primavera ed incrociamo tutte le dite che abbiamo di uscirne indenni 💪💪💪
    Cla capisco la tua insofferenza quindi… anche se non hai mai fatto gran vita mondana 😂 … ma manco io in effetti 🙄😂
    Vale ringrazia Alberto per le precisazioni. Ha ragione sul fatto che l’applicazione della legge sull’indennizzo che non è automatica ma deve essere ovviamente vagliato caso per caso… e se sei un poveraccio che non può permettersi un legale capace mi sa che non sia così scontato ottenere quel che spetta… anzi!!!
    Debby e Barbina mi piace troppo la vostra capacità tutta romanesca di farci ridere anche su sta situazione di “emme” in cui ci ritroviamo tutti
    😊 😂 … e non è poco 🥰 … siete preziose 💕
    Domani non penso di riuscire a scrivere. Mi attende trasferta di lavoro sin dalla prima mattina tra le valli bergamasche e rientrerò ormai a pomeriggio inoltrato. Spero solo di non trovare nebbia! Vi penserò durante il viaggio 😊
    baci baci baci a tutte voi 🤗🤗🤗

    Piace a 4 people

    1. Brava Lauretta condivido tuttoooooo…e proprio così……..leggi su leggi…..regole su regole da non capirci più un caxxo …troppo di tutto con il risultato finale che poi alla fine tante regole non verranno manco seguite perché è chiaro che non puoi mettere controlli ovunque …tra un po anche per andare al cesso dunque prevedo il caos!!!!!
      Maledetti davvero maledetti….

      Piace a 5 people

    2. Hai ragione Laure’…grazie per i tuoi complimenti, devo dire che e’ proprio una caratteristica romanesca di sdrammatizzare un po’ sulle situazioni 😉

      Piace a 4 people

  4. Giorno blog 😷
    Prendimi prova a prendirmi a bruciare le mie paure che ne sai dell’origine. Muoviti tra le rapide del mio vivere con la mia esperienza che ne sai delle mie lacrime tu che non hai mai pianto. Facile troppo facile per te, prova a raggiungermi non puoi vincere non puoi ingannarmi piu’.
    Dedicata a tutti i politici 👿👿👿

    Piace a 4 people

      1. A N C H E NOOOOOOOOOOOOO
        Cmq ste varianti escono ovviamente……Ci rinchiuderanno in casa avanti di questo passo…..io già è come so fossi perché esco davvero poco…..il minimo indispensabile ma che palleeeee però…..

        Piace a 3 people

      2. Da mai però avrei voluto fare qualcosa in più con tutti sti gg di festa…..volevo andare via qualche giorno e invece nada….
        Non sono proprio una eremita ahoo🤣🤣🤣 me descrivi come una eremita asceta🤣🤣🤣🤣

        Piace a 2 people

      3. So cambiata ahah…
        Davvero non sono una che sta sempre in giro ma giusto qualcosina avrei voluto fare…..
        A me non importa di uscire la sera….per carità ma per il resto mi piace uscire ….ovvio volevo andare in montagna🤣🤣🤣ma niente si andrà quando si potrà….

        Piace a 3 people

  5. Eccomi qua….
    Che freddo oggi brrrrrrr
    Barbina ti vorrei proprio vedere e soprattutto sentire le tue imprecazioni ah ah ah …..non so immaginare che ti è uscito fuori per il nostro Draghi ah ah ah ah
    Cmq per la scuola è un caos perchè tante Regioni gia hanno detto che non possono riaprire in questi condizioni…mi pare che a livello organizzativo siamo messi ancora peggio dello scorso anno……. ora mi sembra il caso ovunque scuole…chi deve fare tamponi e non riesce e ritardi ad avere gli esiti…..ospedali no comment…. medici che ormai sono stati screditati anche loro grazie a questa politica…….veramente una assurdita totale
    Boh tante cose non quadrano proprio più……
    Ora mi ritiro nel mio appartamento…e mi rilasso !!!!
    Baci a tutteeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  6. Buon sabato blog
    Grazie a Lauretta e a Vale, che hanno riportato alcuni dettagli sulla legge di riferimento.
    Di fatto penso anch’io che comunque saranno pochi i casi nei quali a fronte di danni, ci saranno indennizzi ed in ogni caso sarà appunto difficile di dimostrarli.
    Dunque a rimetterci siamo sempre noi, al di là delle idee di ciascuno.
    Vero anche il discorso della terza dose, così a scadenza credo quattro mesi 🙄 senza verificare la situazione medica di ciascuno, con il rischio di mandare in stress il sistema immunitario di alcuni, ma è impensabile in quanto già siamo nel mezzo di un caos sanitario non indifferente e non solo, a breve il caos politico sarà ancora più tangibile.
    Le decisioni prese “all’unanimità” hanno certamente tenuto conto di ragioni politiche molto forti e non di certo negli interessi nostri.
    Vero ragazze, pare di essere tornati indietro ad un anno fa…
    A proposito di legna, qui nel mio casaletto continuo con quella ahah
    Debby poveri 🥶
    Un abbraccio a tutte e buona serata

    Piace a 4 people

    1. Brava Contessa con la legna te immagino che butti legna nel caminoooooooo ah ah …mo che mi ci fai pensare mi ricordooooooo di sta cosa che il Conte buttava legnaaaaaaaaa se non ricordo male!!!

      Piace a 4 people

  7. Buongiorno
    Eccomi un po di fretta oggi.
    Lauretta dice Alberto che assolutamente si la legge di riferimento è quella , poi la corte costituzionale si è espressa negli anni estendendo l’indennizzo anche ai casi di vaccinazioni non obbligatorie ma raccomandate , come nel caso appunto di una vaccinazione di massa che tuteli la salute pubblica e l’interesse della collettività.
    E anche il consenso informato non è un esonero di responsabilità rispetto a reazioni avverse gravi e documentate anche se i medici vaccinatori sono penalmente esonerati da responsabilità. Poi guarda mi ha fatto una lezione di due ore sulla pronuncia recente da parte della Consulta nella quale sinceramente mi sono persa 🤔🤔🤔 e forse qua non è il caso di addentrarsi perché troppo complicato… O scrive lui, 😄 se no io farei danni.
    Però dice che non è affatto automatico anzi, un indennizzo in caso di avversità.
    Come al solito un ginepraio infinito e devi andare in mano a dei professionisti in caso di problemi.
    ….
    Scappo..
    Un abbraccio
    Debby ❤️❤️❤️❤️

    Piace a 5 people

    1. Grazie Vale…..
      è chiaro che un eventuale indennizzo non è cosi automatico perche lo Stato in ogni caso si pare il sederino…..e troverebbero mille storie per non indennizzare il malcapitato.. farebbero in modo di dimostrare che non è causa del vaccino una eventuale reazione avversa….sono sempre cose difficili da dimostrare e ripeto farebbero in modo di trovare una scappatoia…..
      Dunque legge o non legge il coltello è sempre nelle mani del più forte ossia non noi poveri comuni mortali!!
      Ho sentito dai tg che lunedi il caro Draghi spiegherà agli Italiani il decreto e tutte ste misure……almeno Conte ci metteva la faccia subito questo no manco quello…….
      Buona giornata care……

      Piace a 5 people

    1. Te l’ho subito cancellato 🤣 Cmq apprendo ora che l’Illuminato vorrebbe chiudere gli stadi e fermare il campionato 🤔 allora ho ragione o no quando dico che sembra anzi direi che stiamo tornando indietro come i gamberi ad inizio pandemia??!!! Incredibile, roba da matti….tutte false promesse e cazzate che continuano a dire…annamo proprio bene.

      Piace a 4 people

      1. Ma infatti è così….. stiamo tornando indietro…..un incubo in pratica.
        Tempo 10 giorni e sarà il caos più totale…… le scuole pure loro chiuderanno nuovamente…mi spiace Lauretta per tua figlia e tutti gli studenti ma da ste scuole arriveranno tanti contagi e si vedranno costretti a tornare in Dad! Già ci sono tanti insegnanti in 40ena e mancano dunque i docenti…..figuriamoci……..
        Tutto fuori controllo……

        Piace a 4 people

  8. Buonasera blog,
    ieri pomeriggio vi avevo lette ma poi non ero riuscita a scrivere.
    Ora ho recuperato anche i vostri commenti successivi fino a quelli di oggi.
    Che situazione!!! E’ un casino totale!!!
    Concordo anche io con Cla che sti vaccini andavano resi obbligatori da subito e non capisco davvero perché non l’abbiano fatto.
    E’ stato un autogol incredibile!
    Tra l’altro avendo le mie due migliori amiche entrambe contro il vaccino per motivi tra loro diversi ma comunque non vaccinate per scelta avevo cercato approfondimenti circa la questione del consenso informato e dell’esonero di responsabilità da parte dello Stato in caso di evento grave avverso. Perché questa era anche una delle questioni da loro indicate.
    La ricerca su fonti attendibili di tipo giuridico mi ha portata invece ad un riscontro diverso e mi piacerebbe avere un parere anche da parte di Alberto visto che è un avvocato per essere certa di aver trovato fonti corrette e di aver compreso bene ciò che ho letto. In pratica la legge che prevede l’obbligo di indennizzo da parte dello Stato (Legge 210/92) è stata riconosciuta applicabile anche ai danni causati da vaccini non obbligatori ma fortemente raccomandati dalle istituzioni sanitarie. E questo lo ha fatto la Corte Costituzionale nel 2012, nel 2017 e nel 2020 (e la Corte di Cassazione). Inoltre annualmente lo Stato stanzia 30 milioni di euro proprio a copertura degli indennizzi derivanti dalla Legge in questione. Con la pandemia questo importo è stato ulteriormente incrementato… mi pare di altri 20 milioni di euro ma non sono sicura di ricordare correttamente. Pertanto la questione di non porre il vaccino come obbligatorio resta per me un mistero… Anzi, forse resta una questione esclusivamente politica il che fa ancora più schifo perché tutti questi giochi politici, e mi riferisco anche a tutta la questione green pass o super green pass, sono stati fatti sulla pelle della gente.
    Ricordatevi che andiamo incontro alle elezioni politiche, con in mezzo quelle del presidente della repubblica, quindi io fatico a credere che qualsiasi decisione sia presa senza tener conto di questo aspetto.
    Tutto ciò ha però creato un caos enorme, contraddizioni continue, e quindi ha minato fortemente la fiducia della popolazione e ha danneggiato irrimediabilmente la credibilità dell’informazione scientifica che, associata alla politica, ne ha subito ahimè tutte le dinamiche.
    Io sono più che rabbiosa perché ho fatto il mio dovere sin dall’origine e continuo a farlo e mi incaxxo sempre di più nel momento in cui l’incompetenza e irresponsabilità dei nostri politici gioca a fare le scelte sanitarie subordinandole alle scelte economiche e politiche più comode… a seconda del momento. Altrimenti non mi spiego, per dirne una, l’assurda incongruenza dei centri commerciali pieni zeppi di gente durante le festività dove ormai entra chiunque senza alcun controllo… e non è nemmeno l’unico esempio (vedi gli stadi).
    Vabbè!!! Troppe cose da dire…
    Comunque la mia rabbia ora è pensare che magari mia figlia non possa tornare a scuola in presenza dopo che pure lei si è assunta la sua responsabilità di vaccinarsi proprio per garantire la ripresa di quello che è un diritto necessario per la sua età e il suo sviluppo culturale, sociale ed emotivo. Io mi auguro che non rimettano in dad questi ragazzi perché hanno già subito danni non trascurabili. Ora dopo aver fatto il passo di vaccinarsi come possiamo dire a sti ragazzi che non è servito e che non possono tornare a vivere la scuola?
    Io sto male solo al pensiero giuro!!!
    Il mio forte timore è che ci sia stata e ci sia tuttora una gestione troppo approssimativa della cosa o troppo generalizzata… perché è più comoda… o perché ogni volta bisogna accontentare qualcuno… che è ancor peggio.
    Esattamente come la questione delle terze dosi senza verificare se ne ho bisogno o meno visto che non tutti rispondiamo nello stesso modo al vaccino. Il mio forte dubbio è che sia stato più comodo generalizzare per non dover monitorare la reazione immunitaria post vaccino… perché ha un costo.
    Mi fermo dai… ho scritto a ruota libera anche io un po’ per sfogo… e sicuramente avrò detto anche cose non giuste e me ne scuso ma come cittadina ho anche io bisogno di sfogarmi e se c’è confusione su ste questioni non è certo colpa mia. In questa situazioni ci hanno messo sti babbei legittimati a dire la qualunque sui canali nazionali.

    Cla ho riso leggendo del tuo libro ahahahah.
    In merito al film di Sorrentino vi dico solo che è stato interrotto dopo solo 15 minuti ahahahah …. i miei non hanno retto e non ho voluto infierire oltre. Me lo guarderò da sola. In effetti la parte iniziale è parsa anche a me un po’ lenta e un po’ pesantina. Vedremo quando lo guarderò per intero.
    Ora vi lascio e vi auguro una buona serata.
    Baciiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 3 people

    1. Purtroppo lo hanno ammesso loro stessi che non vogliono assumersi la responsabilità di questi vaccini ed è per questo che continuano a girarci intorno, vuoi o non vuoi è cmq un obbligo sotto forme meschine ma tu cittadino continui a dare il tuo consenso e ti assumi la responsabilità. Ma mi chiedo ora come la metteranno con l’obbligo vaccinale per gli over 50??? Questi dovrebbero firmare Il consenso per ciò che un decreto gli sta imponendo?! Ahi ahi vedo guai in arrivo…

      Piace a 3 people

      1. Appunto come la mettono con gli over visto che di fatto per loro è un obbligo….??????
        Poi la multa di 100 euro una tantum????????????
        Lauretta……hai ragione su tutto….ma chiaramente sotto ci sono tutte decisioni politiche in vista dei prossimi mesi…..se metteranno Draghi a Prrsidente….tutti quei partiti che rimangono si scanneranno vivi e faranno cadere sto governo.
        Io in ogni caso al prox giro non penso che andrò a votare più nessuno…..basta…..tanto poi ribaltano sempre tutto….e poi non credo più a nessuno…..
        Il film è pesanteeeeeeee 🤣🤣🤣 tutto pesante ma ha il suo senso ma non è il mio genere!!!
        Baciii

        Piace a 3 people

    2. Lo Stato dovrebbe stanziare altri milioni di euro pure per pagarci tutti i rincari assurdi di gas e energia …e aiutare le imprese a pagare questi costi fissi perché molte rischiano di non farcela….o pagano le bollette o gli operai ….
      Non ci siamo proprio…..

      Piace a 4 people

  9. Buonasera Blog
    Sai Debbyna….si cara è come se fossimo tornati indietro di un anno…a sentire i tg è un bollettino di guerra e il picco deve ancora arrivare…molti ospedali sono in grossissima difficoltà e l’ansia cresce ovvio….. molti reparti non covid stanno diventando covid per accogliere i malati…..se senti i tg dicono in gran parte non vaccinati ma a sto punto dico io Dio solo sa quello che sta accadendo in questo folle mondo!!! So solo che a rimetterci saremo sempre noi nel caso avessimo bisogno di cure perche ad oggi entrare in un pronto soccorso è nuovamente pericoloso!!!!!!!!!
    Io ho di nuovo l’ansia soprattutto per mio papà che in questo periodo non sta in pienissima forma …..dobbiamo ancora terminare di fare accertamenti per poi andare dal medico specialista…per carità nulla di allarmante ma quanto basta per farmi stare in ansi..e poi non si sa mai!
    Oggi tornando a casa ho visto code interminabili nelle farmacie….cioe stavano in mezzo alla strada…..mah….mi sembra di vivere in un mondo in cui la realtà sta superando ogni fantasia….tutto mi sembra illogico…assurdo….allucinante….. io non penso che si possa andare avanti ancora per molto cosi….come diceva Barbina a livello psicologico è massacrante e alla lunga anche questo crea danni…. qua vogliono farci impazzire tutti!!!!!!!
    Prima ho sentito una parrucchiera a Studio Aperto dire apertamente che lei non chiederà nessun green pass alle sue clienti…….e chissà quanti altri faranno come lei…..
    No comment per questi provvedimenti…….
    Baci a tutte

    Piace a 3 people

    1. Ti capisco Cla, io credo sia la preoccupazione di tutti noi sia per i nostri cari che per noi stessi non aver bisogno di cure ospedaliere in questi terribili periodi…Già.. è tutto assurdo ed io non ne trovo piu il senso 😡

      Piace a 3 people

      1. Manco io….ad oggi non lo trovo più….
        Solo preoccupazione e rabbia…..
        Baci ragazze…..
        Contessa bel casino fare tutti sti tamponi….che ovvio non sono gratis….
        Poveri noi!!!!@

        Piace a 3 people

  10. Buonasera blog
    Oggi ho letto tutti i vostri commenti, ma arrivo soltanto ora.
    Come già saprete al momento il vaccino ancora non l’ho fatto, come ho detto fin da subito ho avuto tante perplessità ed ora alla luce del vissuto ne ho ancora di più.
    Tante cose non mi tornano, chiaramente per quel che è il mio pensiero.
    Tanta confusione è stata fatta ed ora le incongruenze sono moltissime e aver fatto questa scelta, che ora credo avrà un percorso obbligato 🙄 a meno che non vada altrove cosa che farei volentieri, non significa ovviamente negare tanti i morti o non aver cura del prossimo.
    Avendo un’attività ho sempre pensato agli ospiti, facendo in modo di avere meno contatti possibili; devo dire molte volte, tranne qualche eccezione, ho avuto a che fare con persone vaccinate che mi parlavano senza mascherina e a forza di messaggi sbagliati o contradditori, se lo scrupolo non è personale, si arriva a tutto ciò.
    Non ho mai fatto i tamponi fai da te, proprio per evitare quello che dicevate perché già quelli effettuati in farmacia lasciano il tempo che trovano.
    Mi auguro che quanto dicono su questa variante sia reale, cioè più contagiosa ma meno invasiva e che presto non ci ritroveremo con altre varianti come la storia delle pandemie insegna 🙄 terza dose già, ma anche la quarta 🙄
    Ivana sono contenta che tutto si stia risolvendo per il meglio.
    Claudia, ho sorriso sulla lettura del tuo libro…avevo letto però delle ottime recensioni 😉
    Buona serata a tutte, un abbraccio 🙂

    Piace a 3 people

    1. Scusa Animella come ben sai neanche io sono vaccinata, per ora non sono obbligata a farlo perche non sono over 🤣 ma forse e sottolineo forse lo farò lo stesso anche se resto delle mie idee. Ma mi sorge spontanea una domanda, ma tu vista la tua attività non eri già obbligata da tempo a vaccinarti?

      Piace a 3 people

      1. No Debby era sufficiente il green pass base, ottenibile con tampone.
        Li ho sempre fatti cercando di organizzarmi con le prenotazioni per non lavorare gratis 😅😘

        Piace a 1 persona

  11. Buongiorno
    Io sono molto perplessa su quello che ci stanno dicendo. Sembra di essere tornati all’inizio di questo percorso assurdo. Allarmismo pazzesco da una parte e poi variante omicron meno letale.. Forse… C’è una contraddizione o forse non vogliono ammettere che tanti vaccinati purtroppo, sono infettati ancora da variante delta , altrimenti nessuno si vaccinerebbe piu . I vaccini sono uno scudo prezioso per carità ma sono stati studiati sul vecchio virus , sulle varianti coprono meno.
    Però dobbiamo vaccinarci di piu 🤔🤔 e di corsa.. Ma perché!!!!!
    C’è un dubbio atroce in me ma che non posso dire 😔

    Piace a 3 people

  12. Buon pomeriggio blog
    .
    Mazza che bel libro stai leggendo Cla 😅
    non so cosa abbia detto il papa 🙄
    .
    Riconfermo tutto quello che avete detto, siamo nel caos più totale, ed è agghiacciante quello che riporti tu Admin sulla situazione di Napoli 😥 è ovvio però che già chi aveva problemi di sanità prima della pandemia non è che adesso può andare meglio, e visto che prima era già una situazione complicata la sanità pubblica in quasi tutta Italia il covid in questi ultimi due anni ha dato il colpo finale…
    Sono perfettamente d’accordo con voi , i vaccini renderli obbligatori ora e in quel modo fa solo incaxxare …sia quelli a favore che quelli contrari, perchè come dice giustamente Barbì prima di fare la 3 dose forse era meglio rendere obbligatorio il vaccino per chi ancora non l’aveva fatto 🙄
    Ieri c’era un medico in tv,non ricordo chi, che diceva che le vittime di questo periodo si riferiscono ancora alla Delta e che probabilmente l’Omicron è più contagiosa e meno pericolosa 🙄
    Io riporto la mia esperienza personale, mio figlio piccolo è risultato positivo lunedì 3, venerdì sera 31 era con gli amici a festeggiare, la domenica 2 gennaio è stato in auto con mio marito,3° dose a metà novembre, per più di tre ore senza mascherina perchè non aveva nessun sintomo e non ci pensavano proprio al covid, ad oggi ne io ne mio marito abbiamo nessun tipo di sintomo quindi o è ancora troppo presto🤘, o ha funzionato la terza dose oppure abbiamo avuto cxlo 😅 forse non lo sapremo mai , l’unica cosa che so è che i tamponi rapidi come dicevate voi sono da prendere con molta cautela soprattutto i fai da te un pò perchè non si è capaci ma anche perchè se in quel momento ti da negativo, vedi mio figlio e tutti i ragazzi che l’ultimo dell’anno l’hanno fatto, non è detto che il virus sia lì incubato pronto a far danni ma senza ancora essere individuabile dal tampone…
    La cosa positiva, si fa per dire, è che cmq tutti questi ragazzi compresi mio figlio hanno avuto qualche linea di febbre e un pò di raffreddore, anche i miei vicini di casa con la figlia contagiata alla stessa festa sono risultati poi tutti positivi😥
    I tamponi molecolari di mio figlio grande e la sua compagna sono cmq risultati negativi e almeno per questo sono contenta …
    .
    baciiii

    Piace a 4 people

  13. Infatti Barbina io non ci sto capendo più molto sinceramente…… troppa comunicazione in cui ognuno dice la sua….contraddizioni da più parti……….dicono si che le terapie inrensive sono occupate dai non vaccinati ma io inizio a dubitare di tutti questi numeri che danno ogni giorno….
    Dunque non lo so davvero……

    Piace a 4 people

  14. Giorno blog 😷
    Io penso che questo obbligo over 50 andava fatto solo per chi non si era mai vaccinato perche’ non trovo giusto io vaccinata con due dosi di dovermi privare di altra liberta’ e di essere ricattata per fare la terza dose. Oltretutto tutto cio’ arrechera’ ulteriori disagi negli hub vaccinali perche’ i vaccini non ci sono e tra prenotazioni di terze dosi e chi non si e’ mai vaccinato rischi di arrivare a Luglio e quindi a cosa servira’ tutto questo? A prendere una piccola fetta di resistenza che secondo loro sara’ la soluzione di tutto? I vaccini e’ vero che hanno sortito il loro effetto, la variante Omicron ne e’ la risposta, se ad oggi non fosse stata vaccinata una grossa fetta di popolazione forse avremo una nuova variante che uccide come la Delta ancora in circolazione come il ceppo originale non dimentichiamocelo e continuiamo a proteggerci scrupolosamente!! Ma il punto essenziale resta quello che ci siamo dette, e’ stato di non aver avuto un Governo coraggioso con le palle quadrate che abbia reso la vaccinazione obbligatoria da subito e non andando avanti a colpi di decreti cambiando le carte in tavola a suo piacimento e creando notevoli disagi psicologici e quotidiani di vita sociale e lavorativa. Siamo Artisti noi!! Si eccome se lo siamo…
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 3 people

    1. Barbi ma tu sei proprio sicura che ci stiano dicendo tutta la verità?? Tutto questo allarmismo?? Leggere che a Napoli gli ospedali dicono che dovranno scegliere chi salvare è una cosa orrenda che ci sta riportando agli inizi della pandemia… Qui qualcosa non quadra. .

      Piace a 3 people

      1. Ho letto poco fa di Napoli e francamente non so piu’ che cosa pensare, se danno solo notizie superficiali e non dicono mai e dico mai di quale ceppo le persone che finiscono in terapia intensiva si contagiano non capiremo mai dove sta la verita’. Un virologo ha detto chiaramente che chi e’ in terapia intensiva la maggior parte sono non vaccinati con la Delta. Se guardiamo ai grafici le persone ricoverate sono tante e’ vero ma poche in terapia intensiva rispetto a un anno fa quindi e’ vero diciamo che la Omicron fa meno danni, poi ce ne sono tante con patologie che anche una omicron puo’ essere fatale ovvio. Insomma, il solito caos dettato da politici, medici virologi, ospedali di cui non capisci mai dove sta la verita’ e quanto complotto organizzativo ed economico ci puo’ stare dietro alla realta’. Che poi i vaccini non siano perfetti oramai e’ palese a tutti, mi auguro soltanto che sia vero che proteggono dalla malattia grave, i dati in terapia intensiva portano su quella strada. Io personalmente guardo solo ai dati GIMBE fondazione che non riceve nessun finaziamento pubblico.

        Piace a 4 people

      2. Esattamente….ma l’allarmismo cresce sempre di piu e con lui le terapie intensive…nemmeno un anno fa ci stava tutto questo allarmismo…se questa Omicron è cosi innocua perche sta succedendo di nuovo il finimondo? Ripeto, sembra di essere tornati ad inizio pandemia. Poi come ti dicevo ieri tutta questa informazione pilotata non aiuta a capire ahimè

        Piace a 4 people

    2. Infatti il caos è già ovunque….adesso dovranno vaccinare giorno e notte per passare tutte le persone….poi ci sono anche bambini e adolescenti….
      Io ho visto alcune foto dell’ospedale di Napoli dove c’erano ambulanze in fila….credo ci sia molto caos negli ospedali e che la sitazione sia molto critica…..
      Vedremo…..e speriamo in bene!!
      Si Barbina Artisti e oltre…..

      Piace a 4 people

  15. Buona serata care….
    Mi ritiro nel mio appartamento anzi nel mio letto ah ah
    Leggo un po, mio papà mi ha regalato un libro “Come cambiare l’acqua ai fiori” ….un titolo strano e anche il libro è particolare…la protagonista è una guardiana di un cimitero ah ah…..ogni volta che volto pagina me gratto ah ah però è molto simpatica come lettura….mi piace…… e poi tv…..certo sto periodo per single e ipocondriaci tutta vita ah ah ah ah ah poveri noi… noi poveri come dice il mio papà!!
    Cmq volevo ancora dire che nel delirio collettivo ci ha pensato anche papa Francesco a spararla grossa…..e vabbe….faremo finta di niente di non aver sentito come sempre!
    Buona notte caro Blog…..
    Baci sorelline……

    Piace a 5 people

    1. Bello il libro di Baronetto 😂 Riguardo al Papa no comment 🙆‍♀️ Comunque ci hanno gia pensato i social a rispondergli 😂

      Piace a 3 people

  16. Buonasera Blog…..
    e cosi anche sto giro il nostro governo o per meglio dire la accozzaglia di partiti si sono espressi, il governo dei peggiori per farla breve.
    Ho letto tutti i vostri commenti e sinceramente ho poco altro da aggiungere…..ormai si è capito che sono mesi che non ne azzeccano una e spesso il rimedio è peggiore della malattia!
    A partire dal Green pass base per passare a quello avanzato ecc ecc..erano tutte misure che dovevano spingere la popolazione a vaccinarsi e a garantirci quel minimo di tranquillità ma cosi non è stato perchè di fatto poi a parte i green pass falsi, a parte coloro che si sono scambiati i green pass, a parte coloro che benche positivi se ne sono andati in giro lo stesso pur avendo in tasca un green pass valido a parte coloro che si sono fatti tamponi a gogo fai da te con risultato negativo e poi invece erano positivi……..ecc ecc beh sto green pass è stata una grande cazzata! In tanti locali sono entrati cani e porci perche se io devo esibire un green pass senza esibire un certificato di identità è come presentare carta straccia ….perche è ovvio che è impossibile controllare tutto e tutti e dunque ci si è affidati alla responsabilità di ognuno….mi scappa una risata perchè oggi più che mai ci siamo resi conto di come le persone siano del tutto irresponsabili ..menefreghisti …arroganti!!!!
    Poi ci sono tante altre cose da dire ma non serve perche tanto rimangono parole al vento…io ho sempre sostenuto due cose ossia una che andava introdotto l’obbligo vaccinale fin da subito, almeno tu Stato ti assumevi le tue responsabilità e punto..il discorso finiva la!!!! Adesso il provvedimento fa abbastanza ridere …andava fatto prima e secondo punto le frontiere che andavano controllate e chiuse , mi risulta un’ altra variante scoperta a Marsiglia……cioè ognuno se ne deve stare nel proprio paese punto!!!! I
    Invece anche qua no comment!!!!!!! Tutti vanno ovunque…….un tampone e via……come se quello bastasse….si è capito che manco quelli servono in modo definitivo perchè oggi sono negativa e magari tra due giorni sono positiva!
    Non aggiungo altro perchè poi le contraddizioni sono tante….per es anche l’accesso ai centri commerciali dove c’è il delirio da sempre……
    Io mi sono vaccinata e anche i miei per ovvi motivi…..dunque faccio parte di chi crede nei vaccini…..credo che almeno ci proteggano dalla malattia grave che è quello che scongiuriamo tutti visto i tanti morti che ci sono stati però penso che il Governo abbia gestito male tutto quanto e che abbiamo fatto di male in peggio…..ogni tanto penso che se ci fosse stato ancora Conte a prendere queste decisioni lo avrebbero già messo in croce da tepo ..invece sembra che Draghi possa fare qualsiasi cosa e chiaramente tutti i partiti si accodano, magari urlando un po ma alla fine lo seguono perchè l’unico interesse è il proprio tornaconto!
    Passo e chiudo…..
    Ivanuccia mi auguro che le cose vadano per il meglio ovviamente….fate bene a farla la 40ena……perchè poi è tutto da vedere se i vaccinati con terza dose pur se senza sintoni non creino danni in giro eh……invece tanto sempre per fare le cose giuste ora via liberaaaa…..
    Avanti di sto passo avremo un numero ancora superiore di contagi e non è di certo dovuto ai non vaccinati…..poi c’è tutto il discorso bambini e adoloscenti…che prima non si contagiavano e ora si…..
    Passo e chiudo…….

    Piace a 5 people

      1. Proseguirà di male in peggio…la curva crescera ancora e poi come diceva giustamente Barbina calerà per forza nei mesi più caldi ….pero nel frattempo esistono anche altre malattie…altri malati da curare che per via del Covid invece sono trascurati….e che saranno destinati a peggiorare…..tutto questo è assurdo.
        Poi c’è tutto il casino dei medici di base che stanno sbroccando del tutto perchè sono difficilmente reperibili…se devi farti un tampone qua da noi sta diventando un delirio totale..non sai più a che santo votarti…..molti vanno nelle farmacie ma anche quelle stanno sbroccando …..e anche qua stendiamo un velo pietoso…… non oso immaginare che bel giro d’affari con sti tamponi……
        Da noi hanno chiuso persino il centro vaccinale che avevo di fronte a ca sa pensa te…mo di corsa lo stanno riaprendo perchè si sono lamentati tutti delle code infinite che si fanno nell’unico centro vaccinale perche li confluiscono più paesi il mio compreso…
        Ormai è tutto completamente fuori controllo…non solo il virus e noi ovvio ci rimettiamo sempre in tutto e per tutto!!!!
        Adesso tra qualche giorno inizia la partita per il Quirinale…..ne vedremo anche li delle belle……

        Piace a 4 people

    1. BRAVISSIMA Cla 👏👏👏 Complimenti!!!
      Quoto tutto…
      Ahh, avesse fatto Conte un disastro simile , apriti cielo!!! A questo, tutti inginocchiati…. se no quattrini zero, e loro come potrebbero ancora fare inciuci e approfittarne, sia mai…
      E manco la faccia ci mette… Della serie io sono io e voi non contate un caxxo😡😡
      Che schifo!!! Provvedimenti presi e comunicati da due ministri in mezzo alla strada.. Ma dove siamo 😞😞 Anche da questo si capiscono molte cose…
      Ed ora mi zittisco per sempre.
      Brava ancora Cara 😍

      Piace a 4 people

    2. Brava Cla ben scritto quello che hanno fatto e la rabbia e’ tanta sotto tanti punti di vista, il vaccino andava reso obbligatorio e chissa’ magari sarebbe finita prima questa odissea, invece non hanno avuto le palle mandando in giro zombie che risultavano negativi invece erano positivi con tamponi rapidi che oramai si e’ capito chiaramente che non funzionano solo perche’ il molecolare costa di piu’. E ora vengono a rompere il caxxo solo agli over 50 con la scusa che vogliono proteggerci…ma andate a fare in culo…

      Piace a 4 people

      1. Ma appunto i rapidi non funzionano se non fatti in modo corretto e la maggior parte delle persone non sanno come farseli….manco io saprei come fare ..il risultato è che chissà quanti positivi ci sono in giro, per carità qualcuno lo sarà anche in buona fede ma nutro dubbi e poi cosa ancora più grave, se te lo fai da sola a chi cavolo comunichi l’esito????? Figuriamoci se le persone hanno avvisato medico di base ecc ecc…. No comment!!!! Sti tamponi rapidi son stati un altra cavolata…..fra non molto poi verrà fuori qualche indagato così come per le forniture di mascherine all’epoca di Arcuri……..
        Fanno schifo si…..
        Baci cara……

        Piace a 4 people

  17. Buon pomeriggio
    Ivanuccia bella non hai tediato, anzi, ti capisco benissimo… Fate bene a fare la quarantena, anche mio figlio stessa cosa😞😞 a casa sua senza sintomi da una settimana e non lo aveva detto per non farci preoccupare.. E ora sono in pensiero pure per quello 😞😞
    Vedrai tesorina che andrà tutto bene, anche per la compagna di tuo figlio, certo non ci
    voleva… Ma forza cara, mi raccomando.. Ti abbraccio forte 😍😍
    Vedrete tra dieci giorni saranno piu le quarantene fiduciarie che altro, perché quelle di prima le hanno abolite solo per il loro schifo di interesse 😞😡e perché non sapevano piu dove sbattere la testa..
    E così ancora una volta ci dobbiamo fidare della responsabilità personale che non tutti hanno , ahimè.
    Comodo no, ma che diavolo esiste a fare un governo mi chiedo… Solo per maturare il diritto allla pensione tra cinque mesi dopo aver scaldato la poltrona pochi anni e poi tutti noi possiamo schiattare nel frattempo, con dieci dosi di vaccino però…
    ….
    Mi dispiace per tua figlia , Grazia 😍😍
    Spero stia un po meglio ora.. 💐
    Si ricatto mascherato e niente di chiaro.
    E queste perplessità le hanno create loro, solo loro e non mi vengano a rompere con sta storia dei no vax… C’è gente che ha paura okkkkkk , che sente odore di business, di interessi orrendi , di cose fatte alla meno peggio e non si fida lo capite o no che la colpa è vostra di questa incertezza..
    Anxi che si sono vaccinati in cosi tanti, ma solo e anche per potere lavorare caxxxxxo.. 😡😡
    E non è ricatto questo!!!!
    Scusa Debby ora non parlerò piu promesso… Ma tu sai con le mie patologie, di cui una autoimmune, con che paura ho fatto questo vaccino e ho fatto bene lo sooo questo… Però sai piu vedo queste cose assurde, che sanno di falsità, piu mi arrabbbio, e mi preoccupo per il futuro che mi aspetta. 😔😔
    Non si può parlare con leggerezza alle persone , loro medici e politici hanno un ruolo e se parlano devono avere un minimo di cognizione di ciò che dicono… Se no piuttosto tacete e parlate quando avete dati reali, non fate a gara a chi la spara piu grossa. E poi prendersela con chi non si è vaccinato… E ti credoooo…
    Scusate ancora 😍
    Debbina tesoro bello ❤️

    Piace a 4 people

  18. Rieccomi…
    Ho letto i vostri sfoghi e li condivido tutti! Ho evitato di accennare alla mia incaxxxxxx che è tanta, concentrandomi sul post.
    Vi posso solo dire che fin dall’inizio ci sono state troppe incongruenze e falsi proclami sul discorso vaccini.
    Non ci ho mai creduto, non mi sono vaccinata e non perché non credo nei vaccini anzi! Non credo alle bufale e questa lo è.
    Credo alla scienza non alla propaganda politica con enormi interessi economici.
    Noi veniamo fuori da due nottate di febbre altissima dopo il vaccino di mia figlia solo perché deve esibire il pass per un probabile forse 🙄 lavoro. Un ricatto bello e buono che nulla ha a che vedere con la salute ed il senso civico.
    In questi mesi mi son sentita impartire lezioni di civiltà con infinita ipocrisia dimostrata negli anni da persone vicine a me.
    Ivana, non ci hai tediato…ti auguro che tutto si risolva senza problemi, intanto bravi che state facendo la quarantena
    Debby, tutto come previsto 😘 e scusate anche il mio sfogo 😘

    Piace a 3 people

  19. Buona Epifania blog
    Ed anche quest’anno le festività sono finite.
    Valeria, bello il tuo commento e lo condivido 😉
    Infatti il testo trasmette la forza ed il coraggio di essere se stessi e il messaggio dominante che mi arriva, come in tante altre canzoni di Renato, ma qui in particolare è la sua essenza di uomo e artista.
    Forse è solo un mio pensiero, ma da alcuni anni a questa parte vedo molte persone spettatrici delle loro vite e in difficoltà oppure comodamente adagiate nel loro comfort.
    Eppure i nostri nonni vissuti in un’epoca non facile sono stati un esempio perché hanno saputo costruirci un mondo migliore anche attraverso la loro realizzazione personale.
    Buona giornata a tutte 😘

    Piace a 3 people

  20. Buongiorno blog
    .
    Che dire vi ho lette e la penso come voi …
    tra l’altro da me il covid ha bussato di nuovo alla porta e ha trovato, di nuovo la chiave giusta per entrare 😒
    mio figlio piccolo lunedì è risultato positivo, probabilmente un regalo della sera dell’ultimo dell’anno perchè altri ragazzi sono risultati positivi e tutti avevano fatto il tampone il pomeriggio , tutti negativi e con due dosi di vaccino …tutti…
    Ora tutti siamo in apprensione e spiamo qualsiasi piccolo colpo di tosse o respiro 🙄 io e mio marito già 3 dosi, lui da circa un mese io da dieci gg. circa , quindi non abbiamo nemmeno secondo le nuove regole l’obbligo della quarantena, però rimaniamo cmq a casa, abbiamo fatto il booster perchè lui diabetico e io per tutelare cmq lui, mio babbo e soprattutto la ragazza di mio figlio, è per lei ora la mia paura più grande, primo perchè se lo prende all’ottavo mese di gravidanza è già un guaio, poi mancando poche settimane al parto niente che si anticipi qualcosa le hanno già detto che se per caso arriva positiva, 🤘, appena partorito le toglieranno il bimbo fino a che non si sarà negativizzata 😥, oggi mi sono andati a farsi il tampone molecolare🙄🤞 naturalmente i contatti fra noi sono cessati subito, ognuno nei suoi appartamenti ma basterà ? qui sto caxxo di omicron è contagiosissima e io sono incaxxata nera perchè come detto da voi troppe promesse e nessuna presa di responsabilità 😠
    Scusate se vi ho tediato con i miei guai ma veramente oltre ad essere incaxxata sono pure preoccupata…
    .
    Baciiii

    Piace a 3 people

  21. E comunque Debby tu hai avuto sempre ragione, avevi capito e previsto tutto intelligente e istruita quale sei, ❤️e nei commenti tuoi prima della estate, la realtà che descrivevi sarebbe stata da ottobre novembre in poi, ce la siamo puntualmente ritrovata…
    ❤️ Un abbraccio

    Piace a 2 people

  22. Buongiorno
    Scusate so che non si dovrebbe parlare qua di questo argomento ma sono cosi arrabbiata e schifata che penso di prendere a parolacce minimo qualcuno , se potessi , di questi geni senza cervello 😡😡😡
    Allora non hanno avuto nemmeno le palle di estendere obbligo vaccinale a tutti perché non sanno e non si vogliono prendere la responsabilità anche legale di quello che ci stanno inoculando.. Perché se mi obblighi e mi capita qualcosa, tu nei sei responsabile per dinci!!!! No, vanno alla deriva, cercando di mettere pezze qua e là, così… Gli over 50 sono due milionj circa di persone, non ancora vaccinate e pensano di risolvere cosa…😡😡 E quando poi.. Da metà febbraio,😠😠😠quando la curva starà gia scendendo da sola e si prenderanno il merito magari di questa misura!!!! Io sono nera. E di qua a febbraio!!
    Come sempre non fanno nulla di concreto, sanno solo contraddirsi creando una confusione eterna nelle persone..
    Questa estate il genio banchiere aveva detto che saremmo stati immunizzati tutti praticamente per l’eternità 😡😡😡 mentendo sapendo di mentire e questo è intollerabile.
    Se fossero cosi certi, ancora questa estate avrebbe dovuto mettere obbligo e assumersi lz responsabilità.. No, cosi ancora una volta , tutto sulle spalle dei cittadini che si sono comportati loro si con responsabilità vaccinandosi, rischiando in prima persona perché penso che nessuno abbia fstto il vaccino senza timore caxxxo.
    Ed ora… Terza dose fatta, tra un attimo diranno quarta forse e sarà così vedrete in estate , per salvare il Natale ci diranno 😡😡😡
    La verità è che danno colpe a chi non si è ancora vaccinato ma sono in pochissimi rispetto alla popolazione vaccinata, non posso credere che qualcuno creda a questo ancora…
    Fanno da scarica barile pur di non dire che i vaccini si servono chiaramente, ma hanno una efficacia limitata temporalmente, e si rincorrono informazioni generalizzate, mai puntuali e precise. Caxxo è la vita delle persone in ballo, pirla che altro non siete…
    Qui è un caos infinito..
    Alberto è avvocato, ha letto la bozza decreto e dice che è tutto ad interpretazione quasi personale… Una norma può essere letta in varie maniere e applicata non uniformemente.. Uno deve andare a scuola qui per capirci qualcosa… E anche questo è un modo per sfuggire alla responsabilità, con la non chiarezza, lo fanno apposta pensate..
    Governo dei migliori 😡😡
    Io quando vedo che da soggetto fragile che si è fidato , vengo presa in giro, scusate ma non ci sto più a questo gioco perverso.
    Proprio ieri sera nel commento dicevo che dobbiamo essere capaci di avere un ruolo da protagonista nella nostra vita, ecco ci tolgono pure quello… Ma non facciamo il loro gioco, io spettatrice mai sarò. Perché il rischio è reale purtroppo.. Se ci pensate..
    Scusate amiche 😍lo sfogo
    Debby ❤️perdonami

    Piace a 3 people

  23. Giorno blog 😷
    Vaccino obbligatorio over 50!! Questa volta deve veni l’esercito a prenneme pe fallo 😡 Quando mi sono vaccinata hanno detto che il green pass durava 12 mesi poi l’hanno ridotto a 9 poi quanno hanno visto che gli unici cojoni che si erano vaccinati non correvano a fare la 3 dose lo hanno ridotto a 6. Io non ci sto al vostro ricatto mi avete rotto il caxxo brutti incompetenti 😡 avete scelto l’obbligo per over 50 solo perche’ la fetta grossa dei no vax sta proprio in quella fascia d’eta’ e io secondo voi dopo 4 mesi senza patologie devo rifamme inocula’ un vaccino di cui voi manco volete prenneve la responsabilita’ obbligatoria per TUTTI!! E questo la dice lunga. Il 22 Luglio caro Draghi a chi si era vaccinato hai detto chiaramente: che saremmo stati immunizzati e che potevamo sta tutti tranquilli e ora me ricatti!! 😡 Ma io te affogo brutto Drago malefico tu e tutta la combriccola che t’ha fatto fa er compromesso politico su sta cosa 😡
    Che poi non servira’ a nulla fa sta cosa se partono da febbraio brutti idioti la curva scendera’ da sola come ha sempre fatto nei mesi piu’ caldi. Andate a fare in culo tutti 😡
    P.S. Questo mio commento non e’ contro i vaccini di cui ognuno come abbiamo detto la puo’ pensare come vuole e questo non e’ il luogo opportuno per parlarne ma e’ solo un mio sfogo personale dettato dalla enorme incompetenza politica di cui ne ho veramente le palle piene 😡Admin scusa lo sfogo ma ne avevo bisogno 😡😤

    Piace a 2 people

    1. Se almeno avessero avuto le palle per mettere IL VERO OBBLIGO VACCINALE quello in cui non si firma piu la responsabilità di ciò che vai a fare li avrei stimati! E invece l’Illuminato e compagnia bella aggirano il problema privandoci tutti quanti della libertà, se una persona non può piu andare alla posta o in banca gli si tolgono i servizi semi essenziali, è un obbligo vaccinale implicito ma perche nessuno si domanda il motivo per cui lo stato non vuole assumersi questa responsabilità, perche dico io nessuno ci arriva??!! Ultima cosa, la virtuosa Italia con il 90% della popolazione vaccinata non può credere che 200.000 contagi al giorno siano dovuti al 10% di non vaccinati!
      AHOOO SVEJATEVEEEEE!!!!

      Piace a 3 people

    2. Barbina hai ragione……
      Il nostro Governo ha fatto male non c’è dubbio ma avete sentito le parole di Macron? La in Francia stanno messi peggio di noi….hanno lasciato tutto aperto per mesi e mesi ….tutti beati e ora lui il Presidente dice che vuole rompere le palle ai no vax…….sono le parole di un folle!!!
      Sicuro che lo rivotano i francesi ………vorrei sentire Vanys che cosa avrebbe da dirci al riguardo

      Piace a 2 people

  24. Buonasera
    Che bel commento Cla.. Renato è si il nostro Artista preferito e sempre lo sarà, una certezza questa , come tu dici!! 🤩
    Io amo ogni strofa di questo testo, in ogni commento potrei scriverne un pezzettino 😊 e alla fine praticamente sarebbe la canzone per intero 🤔😊
    L’insegnamento piu bello, la forza che viene da queste parole è che tutti noi dobbiamo avere un ruolo autentico nella nostra vita, dobbiamo lottare, spremerci per averlo, e non cambiarlo a seconda delle circostanze… È la nostra piu grande opportunità per mostrare al mondo chi siamo, cosa vogliamo e dove intendiamo andare.. Supereremo ostacoli paure, incertezze ma lo spettacolo della vita ci vuole protagonisti unici..
    ” Soli, non si è piu soli se, vivrà l’artista che è in te”
    Meraviglioso questo pensiero… Ciascuno di noi può e deve essere ,Artista di se stesso, attraverso i propri comportamenti che sono la nostra migliore carta di identità , le proprie idee, i propri sogni , anche i piu logori e andati….. scegliendo di esprimersi , sempre, in prima persona , rischiando anche di non essere accettati o capiti perché chi cerca di conoscersi profondamente e di distinguersi , fa paura, disturba, va allontanato, se non si allinea passivamente alla massa.
    Renato ci insegna a non essere mai Spettatori della nostra vita e nella nostra vita .
    ….
    Un abbraccio

    Piace a 4 people

  25. Buonasera blog
    Tantissimi Auguri Lauretta, Buon Compleanno 🥳🥳💃
    Spero tu possa trascorrere un anno sereno e ricco di soddisfazioni 🤗 non preoccuparti dell’allineamento 🤗 buona serata di festa!
    Vero, Renato è il nostro artista preferito e non mi stancherò mai di ritenermi fortunata di aver vissuto il suo tempo ed anche di averlo vissuto live.
    Quelle notti spese nelle trattorie….è proprio una fotografia reale di Renato, delle sue notti di gavetta alla ricerca d’incontri ed esperienze.
    Le sue scelte sono state fin da subito coraggiose e controcorrente.
    In tanti avranno cercato di non farlo volare, ma lui è riuscito a non farsi spezzare le ali e alla fine ha avuto ragione lui.
    Forza Barbie 🤗
    Buona serata a tutte

    Piace a 3 people

  26. Buonasera blog
    e grazie ad ognuna di voi per gli auguri e le belle parole che avete speso per me 🥰🥰🥰
    Non sono una che normalmente festeggia e l’unica cosa “particolare” che abbiamo fatto a casa io tessoro e figlia è stato giocare ad Escape Room, un gioco in scatole che abbiamo regalato a nostra figlia per Natale adatto alla sua età e che simula quello che avviene nelle Escape Room vere. Delle 4 buste disponibili abbiamo scelto la prima, quella per principianti 😂 ma siamo stati bravi perché l’abbiamo risolta in 39 minuti (il limite massimo è 60 minuti) e senza utilizzare aiuti.
    E’ stato divertente 😄
    Poi il resto del pomeriggio l’ho passato a fare la spesa e a preparare le verdurine che ora cuociono nel forno per stasera.
    Tutto qui! Ma sono più che felice di quello che ho avuto finora quindi va bene così 😊 E per concludere la giornata stasera ci vedremo un film insieme sul divano… credo sarà l’ultimo di Sorrentino – E’ stata la mano di Dio. Avevo il diritto di scegliere io e ho scelto questo perché è un regista che di solito mi piace. Per fortuna piace anche a mia figlia mentre per tessoro probabilmente sarà una sofferenza 😂 penso inizierà a ronfare dopo 10 minuti 🤭

    Amo,
    Quelle mie paure.
    Il primo ostacolo mio.
    La voglia di stupire.
    E di stupirmi anch’io.
    Provavo e riprovavo.
    Intanto io crescevo.
    Insieme a quell’idea.

    Questa parte del testo è forse quella che mi commuove sempre perché racchiude molto della storia di Renato per noi che lo conosciamo. Sappiamo quanta verità ci sia dietro ogni singola parola. Commuove perché racconta l’ostinato desiderio di un essere umano di raggiungere una metà e delle difficoltà prima di tutto interiori contro le quali occorre confrontarsi di continuo. Commuove perché ognuno di noi può calarsi in quella storia anche se non è la propria e questa è la vera magia delle canzoni di Renato… qualcosa ci unisce sempre. Ci ha permesso di rispecchiarci nella sua anima dimostrando che lì… dentro ciascuno di noi… siamo tutti uguali, ci accomunano le stesse paure, gli stessi desideri solo in situazioni diverse e per motivi diversi.
    Il forno sta bippando quindi devo lasciarvi.
    Un abbraccio ancora a tutte e non è una frase di rito dire che mi piacerebbe farlo per davvero
    Vi auguro una bella serata
    baciiiiiiiii 😘

    Piace a 2 people

      1. Pure io l’ho visto……diciamo Pescantina però sono arrivata alla fine🤣
        Forte il gioco…..Io una volta ci sono andata in una Escape room …che ridere…..alla fine siamo usciti ma chiedendo aiutini …era la simulazione di un manicomio🤣🤣🤣🤣
        Buon film e ancora tanti Auguriiiiii

        Piace a 2 people

  27. Sera blog 😷🥱😴
    Io questi giorni ho una uallera che manco riesco a descriverla 🙄 praticamente non me reggo in piedi dalla stanchezza 🙄 mah 🤔 sara’ 🤔 chissa’ 🤔😂
    Laurettaaaaa Tanti auguriiiiiii 🥂🍾🎂🥳🥳🥳🥳

    Piace a 3 people

  28. Buon pomeriggio blog
    .
    e tanti tanti auguri alla nostra Lauretta 🎁🥂🎂🎈🎉
    ti auguro davvero di realizzare tutto quello a cui tieni di più 😘😘
    ahahah mi hai fatto sorridere con l’allineamento 😅 ma posso garantirti che è solo una questione anagrafica perchè per il resto potrebbero essere benissimo 10 in meno 😉
    .
    Augurissimi e tanta tanta Follia 🍾🍾😅

    Piace a 4 people

  29. Sera Blog…..
    le feste son quasi finite….
    Allora Debbyna volevo dirti che anche a me ha fatto tanta tenerezza la frase che hai scritto sul Post…racchiude tutto l’affetto che hai per Renatino……l’Artista preferito di tutte noi e questa cosa non passerà mai…..è e rimarrà sempre una certezza assoluta….non potrei mai dire cosi di nessun altro Artista o cantante che dir si voglia!!
    Di questa canzone mi piace anche tanto il pezzo che dice…
    Amo le mie prime note…trucchi ed altre magie….quelle notti spese nelle trattorie….
    Renato è stato trucco e magia….che poi la parola magia è difficilmente traducibile perchè Renato la magia la crea ma è un qualcosa che vivi non lo puoi spiegare…..e non solo durante i concerti…Renato è magia sempre anche quando lo vediamo apparire in tv……è lui con la sua presenza a creare una atmosfera che ti accende in tanti modi diversi anche solo con un gesto……e questo è un dono che pochi hanno!!
    Poi questa canzone mi fa pensare al circo che Renato ha sempre amato….ha sempre rispettato quelle fatiche la che fanno gli Artisti del Circo….lui stesso ha fatto di un tendone la sua casa a sottolineare i tanti modi di essere Artisti!!!!
    Vi auguro una buona serataaaaaaaaaaaaaa
    Baci sorellineeeeeee

    Piace a 4 people

  30. Buon pomeriggio
    Auguri auguri alla nostra Lauretta 😍🎂🎂🍾💐💐😍 , buon compleanno cara 🤩🤩
    Auguro a te che ogni sogno, ogni desiderio,
    anche il piu folle, possano realizzarsi in questo anno appena cominciato e che ogni giorno sia ricco e speciale come oggi 😍
    Sei una pischella super Lauretta 😄😄💪!!!
    AUGURI 🎂🎂💐💐🤩 con affetto.

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno a tutti e soprattutto grazie Debbyna che ti ricordi sempre di tutti i nostri compleanni 🤗
    Passo velocemente a ringraziarti e ringraziarvi perché ora sto in macchina che stiamo portando la “bambina” dal dentista 😅
    Ritorno pomeriggio x i festeggiamenti e i ringraziamenti con più calma.
    E comunque la quota raggiunta è tosta eh… e oggi c’è un allineamento di cinque che fa paura 😱😭😂
    Forse dovrei giocarli al lotto 🙄😁
    Grazie ancora.
    A dopoooo!!!!
    🥳🍾🥂🍾🥂🍾🥂
    🥰🥰🥰😘😘😘

    Piace a 4 people

  32. Buondiiiiiii
    uhhhhh Lauretta sei la prima a compiere gli anni🎊🎊🎊🎊 subito subito😊
    Tantissimi Auguriiiii per un anno splendido……Buon Compleannooooooooo💫💫🎁🎁🎁🎁😘😘😘😘

    Piace a 3 people

  33. Buonasera
    Riesco a scrivere solo ora.. Ieri ci ho provato ma il nonno è un po disorientato da quando è tornato qui a casa ed ha bisogno delle nostre attenzioni 😍 e premure… Ieri è stato come prendersi cura di un bimbo 😍

    Domani visita mia di controllo percui sono un po’ impensierita, vorrei ritornare spensierata come qualche giorno fa..
    ….
    Veniamo al Post!!
    Bellissima scelta Debbina ❤️ , grazie!!
    in questa canzone riconosco Renato alla perfezione e non vorrei ripetermi, ma è una delle mie preferite, insieme ad Accade!
    Quanto affetto e amore nelle tue parole Debbina “La mia canzone preferita, del mio Artista preferito”… Che dolce che sei ❤️ tesorina.
    Avete tutte scritto commenti bellissimi sapete e si percepisce subito quanto siete legate a questa canzone😍 e la chiave di lettura della nostra poetessa Opinionista Barbi, mi ha dato modo di riflettere ancora di piu sul significato di questa canzone… Vedi Barbi 😍 i tuoi pensieri quanto valgono 😄😍.. Mitica…
    Questa interpretazione voce e pianoforte è cosi bella , così intima, quasi struggente, la migliore per me. Qui vedo tutto Renato, il suo essere Artista autentico, uno spirito libero che ha sempre creduto in se stesso in primis e sempre creduto nelle sue canzoni fino in fondo. Ha saputo fare viaggiare le proprie emozioni con la stessa intensità con cui lui stesso le ha provate. Ho sempre pensato questo di lui e questa interpretazione ne è l’ennesima conferma.. Renato non canta semplicemente , Renato ti cattura, ti trasporta appunto nelle sue emozioni , nei suoi Sogni, nella sua poesia, nella sua fantasia, quasi fanciulllesca, mai abbandonata nemmeno nei momenti bui o di difficoltà… E di paura..
    Anzi.. Amare, non temere , e fare il possibile per comprendere queste difficoltà, sono un segno di forza, un modo per cercare di uscirne vittoriosi, mai perdenti, anche col rischio di sbagliare.
    “Amo chi mi ha sorriso, ed ora è li
    E capi’ che per quell’ applauso ero vivo cosi”… La mia frase preferita…
    Sentirsi vivo , capito, compreso in un applauso che sa di vita, in un applauso dove non riconosci forse il successo ma riconosci tutto te stesso…
    Immenso Artista ❤️

    Piace a 4 people

  34. Buonasera blog
    Riascolterei all’infinito questa canzone e questa versione 😉
    Al giorno d’oggi non so se sia più facile o difficile essere artisti, rispetto al passato e quindi agli inizi di Renato.
    Forse in modo diverso ogni tempo ha le sue difficoltà e se una piccola parte la fa il destino e quel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, tutto il resto è talento, equilibrio e determinazione.
    Anche i sogni, i più logori e andati e le idee come racconta Renato, sono e restano in movimento solo se ad alimentarli è la passione.
    Per questo ciò che è costruito a tavolino è destinato a non arrivare o ad essere un fuoco di paglia e questo penso riguardi ogni progetto, anche il più modesto.
    Ascoltando Renato mentre “racconta” il suo essere artista mi arriva la sua grande autostima e da lì la determinazione nel percorrere la sua strada, accettando i no, le paure e le ingiustizie, senza arrendersi.
    Affinché una possibilità è diventata opportunità.
    Claudia, ormai queste ospitate sono rare se non assenti, purtroppo e infatti la tv è inguardabile e se ci sono programmi decenti, vengono snobbati dagli ascolti…della serie la grande bruttezza!
    Forte lo scambio dei tg tra te e Barbie….a me non è mai accaduto qui 🤣
    Un abbraccio a tutte, buona serata

    Piace a 3 people

  35. Sera Blog…..
    eccomi qua….giornata di impicci vari come sempre !
    Artisti è davvero una perla assoluta….condivido tutto cio che avete scritto!
    Concordo con Lauretta sul fatto che sarebbe fantastico un concerto più intimo a teatro..e ancora più fantastico sarebbe piano e voce ma temo che le due cose siano pressoche impossibili!!!!!
    Queste ospitate devo dire che erano davvero belle…..forse più belle di quelle di oggi non so….. diciamo anche che oggi le trasmissioni sono molto diverse…..e quelle dedicate alla musica mi sembra siano molte di meno…..dunque anche su questo fronte tutto è cambiato!!!!
    Cantare una canzone cosi bella piano e voce era stato davvero un bel regalo molto prezioso e Renato era davvero in grandissima forma!!!!!
    In un commento ho racchiuso tutto quello che mi trasmette questa canzone ma posso aggiungere anche che una cosa su tutte mi arriva ossia la passione di Renato e il suo attaccamento totale alla musica che per lui è stata una sorta di missione al di la di tutto……della fatica….del duro lavoro…..dei sogni….lui voleva arrivare li ad essere Artista ed è andato anche oltre….perche lui non è solo un semplice cantante ma bensi Artista a tutto tondo e questa parolina racchiude molto molto altro ….e lui è tutto questo altro! Renato è Emozione!!!
    Poi questo testo al di la di raccontare di se…..mi fa pensare anche ai tanti altri Artisti non solo nel campo della musica….la vedo anche come una sorta di omaggio all’arte troppo spesso accantonata come se fosse qualcosa cosi da guardare da lontano…invece l’arte è bellezza ma non siamo cosi abituati alla bellezza….oggi poi meno che mai…e invece Renato con questo brano è come se avesse voluto riscattare chi fa dell’arte una ragione di vita cosi come ha fatto lui nel campo della musica!!!
    Un abbraccio a tutteeeeeeee

    Piace a 4 people

  36. Che bei commenti ragazze…..sta canzone pazzesca scelta da Admin si vede che ci piace tanto tanto…..
    Buona serata a tutte……😘😘😘

    Piace a 3 people

  37. Questa sera alle 19.30 stavo per vedere il tg3 Piemonte cone ogni sera e cone per magia invece me so vista il tg3 del Lazio 🤣🤣🤣🤣🤣 ogni tanto capita sta cosa ma era da un po che non succedeva….così ho ascoltato le notizie della Capitale😊😊😊😊💫🤩🤩

    Piace a 3 people

      1. Mi spiegava paperello cla …il motivo e’ che rai 3 hd canale 503 passa i tg regionali a rotazione invece se tu metti solo canale canale 3 che hai il segnale analogico passa quello do vivemo 😂

        Piace a 1 persona

      2. si si ma quella sera sul canale 3 non vedevo nulla allora ho messo 503 ed è saltato fuori il Lazio….mo che lo so che fanno a rotazione lo metto sempreee 🤣🤣

        Piace a 2 people

  38. Buonasera blog
    E buona prima settimana dell’anno 🙂
    Wow che bella scelta Debby, grazie! …la mia canzone preferita, del mio artista preferito…quanto amore nelle tue parole 😘
    Avete scritto dei commenti bellissimi, ora cosa scrivo 😅
    La canzone è meravigliosa e la versione voce e pianoforte altrettanto.
    Come voi, avrei voluto e vorrei avere l’occasione di ascoltare un Renato così intimo, davvero meraviglioso.
    Il titolo già dice tutto, è l’essenza di Renato, artista vero, nato tale e rimasto fedele a se stesso sempre.
    Barbie mi hai fatto fare una bella riflessione sulla chiave di lettura di questa canzone; non ci avevo mai pensato, forse perché l’ho sempre percepita come cucita addosso a Renato.
    Certamente autobiografica, ma è pur vero che con il suo talento ha saputo raccontare la sua storia, nella fatica e nella realizzazione del suo sogno e per questo, può essere la storia di ognuno senza essere artisti.
    Costi quel che costi….capire quali sono i propri talenti per provare a realizzarsi, senza escludere gli inciampi e le cadute.
    Credo che nessuna grande o piccola realizzazione avvenga senza impegno, sacrificio e attese di quei si, che ripagano dei giorni duri.
    La realizzazione di ognuno passa prima di tutto dalla vita quotidiana, dai nostri affetti e da quanto Amore si dona.
    Una delle mie frasi preferite … “Amo chi mi ha sorriso, ed ora è li
    e capì che per quell’applauso ero vivo così” e giustamente viene sempre sottolineata dall’applauso del pubblico ❣️
    Buona serata a tutte 🙂

    Piace a 3 people

  39. Buongiorno blog
    e buon inizio settimana, la prima di questo nuovo anno 😀
    .
    Bellissima questa canzone scelta Debby per il primo post del 2022, e bellissimi anche i vostri commenti, come voi adoro Renato quanto canta solo con pianoforte 😍 la sua voce e interpretazione sono ancora più suggestive, sarebbe bellissimo Laurè un concerto fatto solo in questo modo 😍
    Barbì ottima l’intuizione di accostare le parole di questa canzone che ripercorrono la strada artistica di Renato con le nostre vite, in fondo ognuno di noi si ritrova ad affrontare le avversità della vita fin da giovani ,quei voli incerti, quegli errori sono il lasciapassare per un futuro più consapevole, quei sogni, a volte spezzati ma altre volte realizzati sono quello che ci aiuta ad andare avanti anche quando pensi di non farcela…
    Amo,
    Quelle mie paure.
    Il primo ostacolo mio.
    La voglia di stupire.
    E di stupirmi anch’io.
    Provavo e riprovavo.
    Intanto io crescevo.
    Insieme a quell’idea
    .
    Amo questo pezzo è la sintesi di Renato ed è così per chiunque o meglio per chi crede fermamente nel suo sogno, progetto, idea… provare, cadere, riprovare qualsiasi cosa pur di non lasciarsi sopraffare dalla noia e indifferenza… le paure, gli ostacoli Renato li ama e forse è proprio grazie a quelli che è ancora qui , un ‘Artista che ha saputo tramutare i no in opportunità, le paure in stimoli per continuare nonostante tutto nel suo percorso, per arrivare a quell’applauso e sentirsi vivo così 💕
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  40. Buongiorno Blog……riprendiamo il duro lavoro ah ah
    Intanto dico subito che anche a me piace tanto Artisti soprattutto nelle varie versioni live ascoltate negli anni…..questa che ci hai proposto tu Debby è sublime…..mi piacerebbe ascoltarla oggi solo piano e vo
    ce secondo me verrebbe fuori un capolavoro assoluto!!!!
    Barbinaaaaaaaa ma quanta verità nel tuo commento…non ci avevo mai pensato sai che potesse adattarsi anche alle nostre vite non di artisti ma in qualche modo lo siamo un po tutti come dici tu….non nel senso stretto del termine ma nel vivere quotidiano sicuramente lo siamo!!!!!
    Questo bel brano riflette la storia di Renato….e in generale le sensazioni i profumi che respirano gli artisti…la loro passione…le loro paure….ciò che trasmettano a noi…….e il modo di essere Artisti! Ognuno a modo suo come è normale che sia e Renato nello specifico lo è più di qualsiasi altro Artitsta davvero con la A MAIUSCOLA!!!!!
    Di sicuro questo brano per me rientra nella Top 10 dei suoi brani più belli……un brano che lo caratterizza e che soprattutto lo rappresenta al meglio!
    Nel suo essere Artista c’è di tutto…ci sono i sogni….c’è la fantasia laddove la realtà è troppo amara……c’è la poesia per raccontare quella realtà in modo meno amaro e più dolce ….c’è anche quel senso di solitudine che credo serva ad un Artista per esprimere al meglio le sue emozioni…..c’è quella fame che solo i veri Artisti hanno…quell’amare i giorni duri aspettando un si e trovare in quel si la piena soddisfazione del proprio lavoro cosi come quell’applauso che equivale a una sorta di liberazione e gioia totale……..quell’ applauso che noi non manchiamo mai di regalare a Renato proprio su queste note!
    Amare le proprie paure come canta Renato è un segno di forza perchè è un modo per affrontarle e superarle …credo che Renato abbia fatto della paura appunto la sua forza…questo lo ha detto spesso anche durante le interviste e ha ragione……..non possiamo sentirci invincibili e pensare di non avere paura di nulla!
    Ci sono tanti pezzi che mi piacciono di questo brano….uno è la parte finale quando canta…..Amo..chi non si fermerà…. una canzone quanta strada farà……. forse questo è cio che si domanda un Artista quando compone un pezzo e ogni canzone è a se …..andrà ad incontrare una moltitudine di persone…..ne farà emozionare altrettante e questo è meraviglioso….il potere dei versi che siano quelli di una canzone …di una poesia è dirompente!
    Bravo Renatino…questo pezzo è meraviglioso!!!!!!
    Buona giornata a tutte voi!!!!!!!

    Piace a 4 people

  41. Buongiorno Blog
    e buon primo lunedì di questo anno nuovo.
    Debby quale scelta migliore 👏👏👏 grazie…
    Una canzone meravigliosa che è tra i miei preferiti di sempre 🥰 e questa versione piano e voce la rende ancora più bella.
    Molto bello il commento di Barbina. La similitudine tra il percorso dell’artista e il percorso di uno chiunque di noi ci sta tutta.
    E soprattutto in questi ultimi 2 anni abbiamo sperimentato ancora di più l’incertezza del domani, il bisogno di aggrapparsi a qualcosa che ci dia serenità, la presenza di qualcuno affianco a noi per non sentirci soli, la necessità di contrastare alle brutture della vita la bellezza di cui sono ancora capaci molti esseri umani attraverso l’arte, la musica, la poesia e la bellezza di cui è capace la nostra madre terra, prima grande fonte di ispirazione per il “bello” creato dall’uomo.
    L’interpretazione di Renato spettacolare!!! La dimensione piano e voce è la mia preferita in assoluto e, forse l’ho già detto qui, è quella a cui
    desidererei assistere prima o poi… non il classico concerto nel grande palazzetto ma l’incontro intimo col pubblico nella dimensione più raccolta di un teatro. Un sogno sarebbe! … e probabilmente tale resterà.
    Che periodo questo del Roxy Bar… e Renato era davvero bello e luminoso in molte sue esibizioni.
    Fanno sorridere come sempre la sua difficoltà a ricordare i testi e le sue improvvisazioni a colmare quei vuoti con parole nuove 😂 …però se la cava sempre dai.
    Vi auguro di trascorrere una buona giornata 😘

    Piace a 4 people

  42. Giorno blog 😷
    Molto bello questo brano Admin piace tanto anche a me. Anche se risulta chiaramente una dedica al suo percorso musicale oggi piu’ che mai potrebbe essere adatta per ognuno di noi. Per quello che stiamo vivendo, per la nostra vita passata contornata da quei voli incerti e disperati adottando la fantasia, quanta ne ha dovuta adottare la mia generazione. Spesso soli in cerca di quella poesia quando arrivano i giorni duri, il primo ostacolo le prime paure. Tutto quello che canta l’artista in questo brano riflette un po’ di noi stessi, per lui nella sua arte per noi i nostri sogni. In questo spettacolo della vita tutti possiamo avere un ruolo e non sentirci mai troppo soli se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacita’. Mai abbandonare l’idea della speranza. 😉

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.