GALEOTTO FU IL CANOTTO

Questa settimana ho deciso di riproporvi una particolare versione Live di “Galeotto fu il canotto” che Renato ci ha proposto durante Alt in Tour…Ma oltre a commentare il brano vorrei domandarvi chi buttereste oggi giu da quel canotto? Io una persona anzi piu di una ce l’avrei…e vorrei vederli andare sempre piu in fondo 😂

135 pensieri riguardo “GALEOTTO FU IL CANOTTO”

  1. Sera Blog
    Anche io mi ero scordata di dire a Ivanuccia che sono contenta per il figlio…..
    Eh Contessa altro che scollamento…..quelli vivono nei palazzi di cristallo lontani anni luce dai problemi delle persone..da sempre è cosi ma negli ultimi anni mi sembra che stiamo andando sempre di più alla deriva……
    I problemi del vivere quotidiano non c’è nessuno che te li risolve tanto meno lo Stato anzi lo stato mi sembra che stia contribuendo a creare sempre più caos….oggi sentivo dei servizi a proposito delle tante regole che hanno messo per la scuola…un delirio totale al punto che la gente non sa più che caxxo deve fare ….. non si può vivere cosi…io ho spesso l’abitudine di mettermi nei panni degli altri e mi chiedo davvero chi ha es due figli che vanno a scuola..come fa ad organizzarsi tra Dad..scuola in presenza…c’è davvero da diventare matti!!!!!!
    Barbina anche qui da me una signora si è sentita male nella mia scala …niente di troppo grave però in altri momenti sarebbe andata a pronto soccorso invece hanno consigliato ai familiari di non portarla e di assisterla a casa perche il rischio è quello di rimanere li al pronto chissa quanto tempo……speriamo che non peggiori e ora la famiglia si è trasferita qua per assistere la madre ! Situazioni assurde ma che accadono nella vita reale…quella che nessuna pare vedere!!!!! Dei problemi della gente non gliene frega niente a nessuno!!!!!!
    Quante cose avrei da dire ma non voglio manco più arrabbiarmi…
    Baci a tutteeeeeee
    Ciao sorellineeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  2. Buona domenica sera a tutte,
    passo a salutarvi stanchissima per le ore che ho passato seduta davanti al pc ahimé …. un weekend di supplizio lavorativo ma era previsto… come tutti gli anni ai primi di gennaio devo ho questi 2 adempimenti di lavoro per un cliente specifico che mi assorbono per 2 settimane senza sosta. Metà del lavoro è fatto e l’altra metà la devo fare nei prossimi 5 giorni. Poi mi prenderò 2 giorni di ferie come minimo …. seeeeeee … le dico che sembrano vere eh!!! Magari! …. vabbè vedremo
    Grazia sono contenta che il vaccino sia andato bene e senza grandi conseguenze. Bene.
    Anche qui le giornate sono belle in questo periodo e le temperature mi sembra si siano rialzate un pochino. Il fatto che non piova da un po’ però non è un buon segnale né per la natura né per i problemi di inquinamento dell’aria.
    Purtroppo si sta rivelando un inverno molto asciutto e probabilmente presto o tardi ne pagheremo le conseguenze.
    Ieri pomeriggio mentre lavoravo avevo in sottofondo la tv e messa su RAI3 perché mi piace sempre vedere TV Talk è rimasta lì e ho seguito con la coda dell’occhio uno in fila all’altro i programmi del pomeriggio: Frontiere che parlava di pandemia e Report che parlava di inquinamento. Interessantissimi entrambi ma …. in alcuni casi …. brividi!!! Se vi capita recuperateli… ve li consiglio.
    E poi sempre su RAI3 oggi ho recuperato da Raiplay il programma andato in onda ieri sera dal titolo La fabbrica del Mondo e il tema di ieri era il clima e il rispetto dell’ambiente. E anche qui l’ho trovato davvero ben fatto e moooooolto interessante. A me è piaciuto un sacco. Un programma particolare. Originale. Lo consiglio.
    Devo dire che ultimamente RAI3 mi sembra il canale che offre i programmi di migliore qualità tra le tre reti di Stato.
    E quindi siamo giunte al termine della settimana con un canotto che alla fine vorremmo sfruttare più per andarcene noi stesse che per liberarci di qualcuno. Forse siamo amaramente consapevoli che ripulire questa società dalle sanguisughe è una partita persa. Si riproducono che manco i conigli… quando ti sembra di esserti liberato di quelle grosse ecco che subito ne spuntano di nuove che nell’ombra aspettavano solo l’occasione di saltar fuori.
    Chissà se un giorno l’uomo si sarà evoluto al punto di non dover far più i conti con una politica fatta di ladri, farabutti e bugiardi… chissà…
    Intanto a noi tocca questo presente.
    Buona serata a tutti
    baciiiiiii

    Piace a 3 people

  3. Buona Domenica sera blog
    Condominio silenzioso e quand’è cosi spero sia tutto a posto per voi e le vostre famiglie 😘
    Oggi ho approfittato per fare una passeggiata nei dintorni mi sono spinta fino al paese accanto…un’uscitona 😂 praticamente un paese fantasma, pareva di stare in lock down.
    Pur non essendo mai stato un luogo affollato mi è capitato raramente di vederlo così silenzioso e di non incontrare gente che passeggiava come d’abitudine.
    La mia riflessione è che dai media ai palazzi del potere, c’è uno scollamento totale tra ciò che ci vogliono far credere e la vita reale e c’è molta gente che per molteplici motivi non può vivere come vorrebbe.
    Ivana sono contenta per tuo figlio, ieri mi ero scordata di scriverlo!
    Brava Claudia 🚴‍♀️🚴‍♀️
    Un abbraccio a tutte🤗

    Piace a 3 people

  4. Buon pomeriggio blog 🙂
    anche qui da me oggi sole ☀☀
    .
    Brava Cla che vai in bici, io non so se ne sarei più capace 🙄😅 sono secoli che non ci salgo più 😆
    .
    Grazia bene sono sono contenta che i sintomi siano stati lievi 😉
    .
    Buona domenica a tutte 🙂

    Piace a 3 people

  5. Sera……
    Bene Contessaaa…..mo sei a posto 🤣🤣
    Oggi pareva primavera e ovvio io in 🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️……
    Almeno faccio un po di movimento…
    Baci a tutteer 🥰

    Piace a 4 people

  6. Buongiorno blog e buon sabato
    Eccomi qui, sto bene grazie a tutte😘
    Ho solo male al braccio, non riesco ad alzarlo, non ho avuto febbre e altri dolori.
    Lauretta hai fatto bene a richiedere l’assegno unico, giustamente con tutte le tasse che paghiamo è legittimo.
    Ivana, nel caso del tuo nipotino, son stati celebri 😅 una volta tanto!
    A dopo 😘

    Piace a 4 people

  7. Buonasera blog 🙂
    Brava Lauretta hai fatto bene, pensate che l’hanno richiesto anche mio figlio e mia nuora per il piccolino che deve ancora nascere e credo l’abbiano già ricevuto 🙄😅
    Tutto quello che ci spetta di diritto è meglio prenderlo visto che, come dici giustamente, ce ne sono tanti che ne approfittano anche senza averne bisogno e con tutte le tasse che cmq paghiamo, certo l’importo è davvero irrisorio ma piuttosto che niente è meglio piuttosto 😂
    .
    Barbì sono assolutamente d’accordo su tutto quello che hai scritto, certo sugli antibiotici sono rimasta così 😳😳come Lauretta anch’io nella mia vita ne ho presi pochissimi giusto per problemi con i denti, vero che se uno è cagionevole di salute o cmq servono, sono davvero indispensabili ma utilizzarli così come se fossero caramelle bisogna essere davvero dei pazzi, anche perchè come hai detto tutto questo uso di antibiotici porta poi alla resistenza dei batteri e sono guai 😒
    Mia figlia che è farmacista dice che spesso si prende un sacco di insulti da chi vorrebbe gli antibiotici senza ricetta, ma lei non cede 😅 anche perchè è a discrezione del farmacista nel senso che è sua poi la responsabilità in caso di problemi, giustamente aggiungo io.
    .
    Grazia la gente non sta bene, addirittura i selfi nelle hab ? 🤦‍♀️
    tienici informate 😘
    .
    Mio figlio ieri al tampone dopo 10 gg. è risultato negativo 🍾🍾
    .
    baciiii

    Piace a 4 people

  8. Buon pomeriggio Blog,
    scusaaaate la mia assenza ma questa settimana e la prossima sono incasinatissima perché devo consegnare 2 pratiche importanti e urgenti quindi zero distrazioni o proprio al minimo. Però ogni tanto sbircio e come ora mi son ritagliata un minutino almeno per dirvi che ci sono, sono viva ahahaha (non riesco nemmeno a mettere le emoji da pc sgrunf) e salutarvi.
    Barbina i tuoi commenti sono azzeccatissimi e li condivido in pieno: sia quelli su contagi e vaccini sia quelli sull’uso scellerato degli antibiotici.
    Sia io che marito che figlia non sappiamo quasi cosa siano.
    Io ho scoperto casualmente di essere allergica alla penicillina proprio a seguito di una prescrizione anni fa (forse l’anno della mostra di Renato) per una forte tonsillite.
    Alla mia dottoressa pareva strano non fosse mai emersa questa cosa ma poi verificò e mi disse che in effetti non aveva traccia di precedenti prescrizioni quindi chissà da quanto non prendevo un antibiotico.
    Anche con mia figlia, da piccola, ho sempre avuto una pediatra che non prescriveva antibiotici con leggerezza quindi meno male.
    Aggiungo, inoltre, che da un po’ di anni faccio molta attenzione a comprare carni bianche, rosse e uova da allevamenti che dichiarano esplicitamente di non fare uso di antibiotici e il pesce cerco ormai solo quello pescato… non lo prendo più se c’è scritto che è da allevamento.
    Ovviamente se dichiarano il falso mi fregano ma che se sono marche note non si sputtanino…
    Comunque ormai la nostra salute è perennemente a rischio. In pratica siamo incolumi (finché lo siamo) per pura fortuna… o per puro culo come direste voi sorelline ahahahah.
    Poi sul fronte rincari non ne parliamo. Il bastone e la carota!!!
    Avrei anche evitato di chiedere l’assegno unico per mi figlia visto che in realtà non ne abbiamo realmente bisogno ma siccome le spetta e le tasse le pago… eccome se le pago e le ho sempre pagate… ho deciso di chiederlo e poi lo darò a lei per gestirselo come crede. Tanto ne godrà in misura intera solo fino al compimento dei 18 (quindi per poco) e poi sarà ridotto alla metà. In pratica na caxxata ma perché lasciarli allo Stato valutando che poi c’è chi si prende il reddito di cittadinanza e chissà quante altre agevolazioni senza averne diritto?
    Ora devo tornare al mio dovere.
    Vi abbraccio tutte e, facendo i dovuti scongiuri, spero continuiate a stare tutte bene. Che è quello che conta di più!
    Baci belleeeeeeee!!!

    Piace a 4 people

    1. Concordo pure io Lauretta hai fatto bene a prenderlo sto assegno….
      Appunto ci sono una marea di personaggi che prendono il reddito di cittadinanza senza averne diritto..di tanto in tanto escono fuori eh mi sembra gli ultimi addirittura dal carcere lo percepivano…a me ste cose fanno incazzare da morire……
      Dunque se si puo prendere qualcosa avete fatto bene a richiederlo e che cavolo……
      Baci a tutteeeeeeee

      Piace a 5 people

  9. Buongiorno blog
    Brava Barbie!
    Sono assolutamente d’accordo con te. Conosco questo antibiotico perché l’ho assunto prescritto dal mio dentista dopo un’estrazione.
    Prescritto appunto; putroppo molte persone ricorrono con il fai da te, a farmaci che devono essere assunti su indicazione di un medico.
    In molte farmacie basta pagare il prezzo senza esenzione ovviamente e si possono acquistare.
    Posso testimoniare che questo uso indiscriminato avviene anche in età pediatrica e pur di non tenere a casa i bambini, alcuni genitori li imbottiscono di medicine.
    Questa è stata la mia esperienza quando mia figlia frequentava elementari e medie.
    Tutto ciò ha portato appunto alla resistenza agli antibiotici e ovviamente riguarda tutti, quindi ognuno dovrebbe fare la propria parte con coscienza.
    Oggi ho fatto il vaccino 😷 e mentre ero nell’hub mi sono chiesta perché persone molto adulte dovrebbero farsi dei selfie proprio in quel luogo 😅
    Buon pomeriggio a tutte!

    Piace a 4 people

    1. Mah io una volta avevo bisogno di un antibiotico pure io per il dente che mi faceva male….mi era gonfiata tutta la guancia …ovviamente era accaduto nel week end e io sapevo già cosa prendere come antibiotico ….eppure in farmacia non me lo hanno dato senza ricetta……boh….come sempre tutto alla caxxo!
      Bene Contessa..facci sapere…..

      Piace a 4 people

  10. P. S. Ho dimenticato di dire una cosa importante!! Questo antibiotico Zitromax si sta assumendo per curare il Covid ma non serve a nulla.

    Piace a 4 people

  11. Giorno blog 😷
    E proseguiamo nell’ignoranza!! Propro ieri Admin mi diceva che c’e carenza di un antibiotico piu precisamente il Zitromax (che tra l’altro conosco come farmaco perche’ assunto in caso di necessita’ anni fa). Proprio questa mattina ne da notizia il Messaggero della sua mancanza per prescrizioni inappropriate acquisti senza ricetta e assunzioni fai da te. Ora il mio cruccio e’ perche’ ancora la gente non ha capito che gli ANTIBIOTICI devono essere prescritti e presi solo in caso di necessita’. Assunti indiscriminatamente provocano lo sviluppo della resistenza batterica favorendo l’insorgenza e la diffusione di batteri che hanno imparato a difendersi dai batteri, cosi si rischia di perdere un ulteriore arma a difesa di essi. Questo cosa significa? Che se io entro in un ospedale per qualsiasi operazione e sono immunodepresso rischio altamente di prendere una infezione nosocomiale (ospedaliera) di un batterio resistente agli antibiotici che mi crea setticemia, il resto lo potete immaginare. Il mio appello nel nostro piccolo e’ di far capire alle persone che negli anni passati avendo assunto inutilmente antibiotici (anche per una banale influenza) abbiamo creato questi batteri LETALI che ci si ritorcono contro. Questa situazione mi sta molto a cuore, mio marito ha perso la mamma a causa di questo motivo per una setticemia dovuta al batterio resistente che non c’entra nulla con la patologia per cui era entrata ed era stata salvata.
    Pertanto vi prego!! Assumete antibiotici solo se prescitti dal medico!! Stiamo provocando morti inutili!! E non guardiamo solo al nostro giardino, il destino non guarda in faccia nessuno.

    Piace a 4 people

    1. Eh brava Barbina infatti ho letto anche io ieri di questa cosa ma la domanda sorge poi anche spontanea…acquisti senza ricetta????????????????????? mi risulta che per assumere un antibiotico devono prescrivertelo tramite ricetta medico appunto e allora che caxxo fanno anche i medici di base o peggio ancora la gente è andata in farmacia e glielo hanno dato sto antibiotico cosi senza ricetta ??????
      Anche questo è assurdo!!!!!!!!!!!!!
      Ma poi mica ci si puo curare da soli e prendere medicine alla caxxo????
      Boh….sono davvero incredula….
      E anche oggi cominciamo bene va…….
      Baci a tutteeeeeeeee
      Vale tutto ok???

      Piace a 5 people

  12. Buonasera blog
    Barbie concordo, a tutti noi una bella supposta 😅
    Spero che domani il tuo Paperello di senta meglio 💪
    A proposito di regioni, nella nostra a inizio pandemia erano state ricollocarte aree per supportare gli ospedali poi la più grande quella delle Ogr è stata trasferita in un ospedale.
    Effettivamente potevano mettere a disposizione questi luoghi anche per tutte le persone che stanno occupando letti in ospedale e parecchi sono anziani soli, che hanno bisogno di assistenza e magari le loro famiglie non gliela possono dare oppure loro stessi devono fare la quarantena.
    Questa notizia l’ho appresa da un mio conoscente che è un primario ed è arrabbiatissimo per questa gestione.

    Piace a 4 people

  13. a proposito delle terapie intensive ieri sera ho seguito A porta a porta e dicevano che dopo il caos dello scorso anno il Governo aveva stanziato molto denaro per incrementare e portarle almeno a 9000 in tutta Italia ma poi di fatto le Regioni non si sono attivate e sti soldi boh son rimasti li ..non spesi e ad oggi il nr disponibile è sotto le 9000….. siamo sempre punto e a capo….
    Anche le Regioni fanno casino e non sanno amministrarsi……ero allucinata a sentire e poi dicevano quello che dicevo ieri ossia tanti pazienti sono in attesa di interventi che ad oggi sono bloccati…….ecc ecc…..per non parlare della prevenzione e screening vari anche quelli fermi! Abbiamo una bella sanità….complimenti!
    Baci

    Piace a 5 people

  14. Giorno blog 😷
    E come al solito pure oggi ve ribadisco che se la pieremo nel culo tutti 😂 qualcosa e gia entrato ovviamente 😂
    La mia paura oggi sul covid? Finire in ospedale per altri motivi. Qui da noi la situazione e’ critica gli Ospedali sono oberati di posti occupati e i sanitari sfiniti. Una condomina anziana da mia madre si e’ sentita male pochi giorni fa, hanno chiamato l’ambulanza e non arrivava sono stati costretti a chiamare i carabinieri!!! Qui se ti senti male rischi di morire per altri fattori, altro che covid!! Comunque se e’ vero che la maggioranza dei letti sono occupati dai no vax dobbiamo dire a loro grazie per tutto questo caos!! E’ verissimo che molti contagiati sono proprio i vaccinati, chi volete che ha creato la omicron? Noi asintomatici praticamente. Ma per fortuna sembra una variante non aggressiva. Il problema degli Ospedali sta anche nel fatto che il 50% dei posti letti sono occupati anche da chi e’ positivo ma non grave e si reca anche per paura e come tutte le vecchie situazioni poi con febbre alta e sintomi vari e covid non possono mandarti via. Quindi il caos e’ stato creato un po da tutti, ma il problema terapie intensive e’ molto serio e stando ai dati sono tutti piu o meno no-vax. Il virus muta questo lo sappiamo tutti, ora bisognera’ vedere dopo la Omicron come mutera’. In estate forse capiremo finalmente se la sua evoluzione comincia ad essere endemica.
    🤞🌶🌶🌶
    P. S. Il mio paperello oggi e’ tutto rotto di dolori con 3 dose mo je faccio spara’ na tachipirina 😉

    Piace a 4 people

    1. Barbina cara io e te lo stesso pensieroooooooooo……..
      Anche quella è da sempre la mia paura ossia tutto cosa ti puo’ capitare extra Covid perchè finire in ospedale per qualsiasi altra cosa pare essere diventato un incubo!!!
      Per il resto concordo su tutto……..
      Speriamo che passino in fretta sti mesi e vedremo come si evolverà la cosa!
      Paperello è tutto rotto poverino…sta terza dose è tostina …oggi andrà meglio….baci a voi

      Piace a 5 people

  15. Buonasera blog
    Barbì sono morta sul blog-canotto 😂😂😂😂😂😂 ahahaha però ci verrei molto volentieri… ahahahah mi immagino mentre scruto l’orizzonte…solo che Chi compì il miracolo di trasformare l’acqua in vino mi sa che s ‘è talmente stufato di sta umanità che col cavolo ripeterebbe “l’esperimento”😂😂
    bellissima l’immagine di Admin sdraiata al sole 😍 Grazia povera che je tocca lavorare pure lì 😂 Cla che oltre per i cani sta sul chi va la pure in mezzo al mare 😂 pure Lauretta sempre a lavorare 😆 e soprattutto Vale mi ha fatto troppo ridere …veramente sarebbe capace di essere felice mentre magari affoghiamo🤘tutte insieme 🤣🤣 e tu Barbì naturalmente a capo di tutte 😂
    ahahah Grazie mi hai messo di buon umore perchè anche oggi è stata una giornata 👎 ecco posso dire che su quel canotto stasera metterei la persona con cui ho discusso tutt’oggi per lavoro 😠
    .
    Sulle utenze domestiche lasciamo perdere 🙄 non ho ancora ricevuto nulla di quelle nuove ma tremo, oltretutto ho quella dell’energia elettrica che già con l’attività tutte le volte è da infarto non oso immaginare la prossima 😳 certamente tenere l’attenzione concentrata sempre e solo sul covid distoglie da tutto il resto 😒
    Qui da me i contagi sono alle stelle, tanti ristoranti hanno chiuso, un pò perchè dopo le feste il lavoro diminuisce ma soprattutto perchè anche fra dipendenti e clienti che disdicono perchè contagiati è impossibile lavorare 🙄 cioè in pratica è quasi un semi lockdown con la differenza che almeno lo scorso anno qualche piccolo contributo c’era ,ora sei chiuso uguale senza un minimo ristoro e naturalmente questo si ripercuote anche ad altre categorie vedi la mia 😒😒.
    Sono d’accordo con voi su come i vaccini purtroppo non fanno molto sul piano dei contagi ma per fortuna alleggeriscono di molto la malattia e non è poco , anzi , e di sicuro è stata una sorpresa anche per medici e scienziati, si aspettavano sicuramente di più, questa mattina al tg5 hanno detto che lOms ha dichiarato che per l’Omicron servono nuovi vaccini che saranno disponibili a maggio 🙄 ma và non ce ne eravamo accorti 🙄😠
    .
    Debby ti immagino mentre parli con quelli dell’Asl 😂😂
    .
    Vale spero tutto bene
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Ahahsh vero cani e 🌊 🤣🤣🤣🤣🤣
      Immagino Ivanuccia…..i tanti costi…..
      Le ripercussioni si sentono con il tempo e poi è chiaro che l’ultima catena siamo sempre noi contribuenti…..perché bisogna pur vivere..mangiare …. dunque consumare e spendere peccato che stipendi e pensioni non vanno di pari passo ……non è che aumentano in modo da coprire le maggiori spese.
      Si dovrebbero solo vergognare…

      Piace a 4 people

  16. Bene per modo di dire…è giunta sera e vado a riposare…..
    Purtroppo qua per stare in tema con il Post stanno navigando a vista peccato che è sulla pelle nostra!!!
    Adesso nei prossimi giorni si parlerà poi dell’ elezione del Capo dello Stato….apriti o cielo perchè sinceramente i nomi che sento come dire nun me vengono le parole…… immagino anche li giochi di palazzo …ricatti e vedremo chi ci metteranno ….una cosa è certa al voto io non ci vado……lo dirò all’infinito!!!!!!
    Contessa immagino che tra spese…turismo a singhiozzo non sia facile……ti comprendo bene cara……che schifo è l’unica parola che mi esce!!!!!!!
    Per tutto il resto non so più che pensare…..la tua riflessione Debby è anche la mia da un po di giorni perchè tra conoscenti e amici ci sono davvero tanti tanti positivi e la maggior parte tutti vaccinati con due /tre dosi…. ok che si sapeva che sto benedetto vaccino ci preserva si spera dalla malattia grave e non dal contagio ma sinceramente speravo e credevo proteggesse di più….perche poi chi ci dice che anche se sei asintomatico o al massimo ti prendi una influenza poi non ti lasci in entrambe i casi comunque delle tracce in futuro???…… oggi tutti a dire ma si è una influenza un paio di giorni e via ….ma poi dico io????
    La verità non so più dove sta sinceramente…… perchè nessuno sa dare risposte……parlano parlano tutti e basta!
    So solo che ci hanno rimesso in una situazione assurda …ieri ho incontrato il dott.re che mi ha operata, abita vicino a me e lo vedo di tanto in tanto e mi ha detto davvero che negli ospedali c’è il caos anche per il fatto che ci sono tanti medici e infermieri contagiati e dunque tutto è rallentato….gli interventi non urgenti tutti bloccati…anche questo è un grosso problema perche si tratta di persone che con il tempo magari peggiorano.. altro che diritto alla salute…..qua non sappiamo più che cosa sia il diritto alla saluteeeeee!!!!!!!!!!! Mi diceva che ha delle pazienti che gli scrivono che non stanno bene ma ad oggi non possono fare interventi non urgenti….ci rendiamo conto?????
    Meno male che io sono andata in quell’unico momento nel 2020 in cui si erano calmate le acque altrimenti avrei avuto sempre il terrore di sentirmi male perchè poi è ovvio che sarei peggiorata …… non ci posso pensare alle tante persone che sono in attesa e magari temono di vedere peggiorare la loro situazione….un incubo!!!!!!
    Tutto questo non è tollerabile….è ingiusto….. non c’è più nulla che abbia un senso …io non lo trovo!!
    Buona serata!!!!!

    Piace a 5 people

  17. Ragazze è un bel caos in generale 😡
    Tra spese alle stelle, lavoro fermo e tante cose sulla pandemia che non tornano.
    Noi abbiamo avuto una perdita d’acqua la seconda in pochi mesi e quando ho visto la bolletta di 800€ mi è preso un colpo. Certo non è attinente agli aumenti però se faccio il bilancio non è certo in positivo.
    Degli aumenti si parla poco o niente ed è ciò che vogliono e ci saranno tante famiglie che non riescono nemmeno a scaldarsi😒
    Anche a me Debby questa cosa dei vaccinati ammalati non mi fa star tranquilla 🙄 e non dico altro, anche in merito a conteggi e pasticci della gestione.
    Ormai devi sperare di non andare in farmacia perché altrimenti ci sono cose interminabili.
    Una mia amica ha fatto un molecolare perché ha contratto il covid, lo ha fatto in ritardo di una settimana perché non riusciva ad accedere e glielo hanno perso.
    Ora stavo leggendo su Televideo che provvederanno a stilare un elenco dei non ancora vaccinati i quali, nel caso decidessero di non vaccinarsi dovranno spiegare alle Asl di competenza le motivazioni..ma Speranza dice che la privacy è rispettata…mi vien da ridere 🤣😡
    Altroché canotto 🙃
    Vado a preparare la cena
    Buona serata a tutte e un pensiero per Vale che ancora non ho letto🤗

    Piace a 4 people

    1. 800 euro 😱😱😱😱 Certo con la tua attività gli aumenti saranno considerevoli…
      Ah si le Asl chiedono spiegazioni? Ma magari! Me chiamassero cosi glielo spiego a modo mio 🌚🗡️💣⚰️⚔️🤣

      Piace a 4 people

    2. CHIARAMENTE LO SAPEVAMO TUTTI CHE ANCHE DA VACCINATI CI SI PUO CONTAGIARE MA EVITA LA MALATTIA GRAVE ..MA IL PUNTO È CHE NESSUNO IMMAGINAVA (NEMMENO LORO) CHE GRAN PARTE DEI VACCINATI PRENDESSERO IL COVID. RIPETO CHI ASINTOMATICO E CHI CON TOSSE RAFFREDDORE E FEBBRE. DUNQUE LA STRANEZZA È IL NUMERO

      Piace a 4 people

      1. infatti la stranezza sta lì…
        Oggi un mio amico mi ha detto che la sorella ha contratto Covid subito dopo la terza dose…..e così ne sto sentendo tanti ….mah

        Piace a 4 people

  18. Sera..finalmente sono a casa….
    Stamattina è filato tutto liscio all’ospedale…per fortuna non ho trovato tanto casino e ho fatto abbastanza veloce..
    Oggi invece sono dovuta andare in farmacia tanto per cambiare e ormai è un delirio pure li..ho girato ben due farmacie e in ognuna ho fatto la mia bella filaaaaaaaaaaaaa…..infinita al freddo e infatti ora ho di nuovo mal di testa…… non ne posso più ragazze…..che stanchezza che mi sento addosso…..
    Cmq Debbyna oggi in radio ho sentito la storia dei vaccini che li devono aggiornare ovviamente …non bastano i booster ….e poi hai sentito la storia dei report giornalieri ? mo li vogliono fare settimanali…..maronna mia non sanno più che cosa fare manco loro….ormai è evidente la cosa….e non ci azzeccano più nulla……e ovvio ci capiremo sempre meno anche noi che poi è il loro scopo ossia sparigliare tutte le carte e creare confusione!!!!!!!!!
    Poveri noi!

    Piace a 4 people

    1. Si Cla vogliono fare report settimanali per non allarmare la gente…perche ci hanno preso proprio per mentecatti è questa la verità 😡
      Intanto tutto questo dire sul Covid ha sviato l’attenzione da problemoni importanti per i quali sto caxxo de governo non ha fatto nulla, vedi l’aumento criminale di luce e gas. Ieri ho ricevuto il prospetto delle Rate condominiali e sai che c’è? C’è stato un aumento per me di ben 50 euro A RATA! Cosi ho chiesto spiegazioni all’amministratore che mi ha spiegato che l’aumento è relativo all’aumento delle tariffe dell’energia elettrica +55% Mo onestamente chi ci pensava che questo aumento oltre che sulle bollette avrebbe pesato pure sul Condominio? Cioè a loro fa comodo parlare solo di vaccini cosi la gente non si rende conto che ci stanno mettendo in mutande!! 😡

      Piace a 5 people

      1. Certamente mo si parla solo di Covid sotterrando tutti gli altri problemi…
        Eh gli aumenti di luce e gas come gia dicevo metteranno in ginocchio tante famiglie che si vedono aumentare i costi in modo smisuratooooooooooooooo e imprese che rischiano di chiudere e la gente poi si ritrova disoccupata!!!!!!! Alla fine nel culo se la piamo sempre noi!!!!!!!!!!
        Sti aumenti pesano su tutto ma proprio tutto…..certo non pensavo alle rate condiminiali manco io……qua arriveranno piu avanti e gia me immagino allora quanto pagheremo……piu tutti i lavori che ci stanno da fare che presumo rimanderemo…
        No comment davvero….questo è il nostro bel paese!!
        Maledetti

        Piace a 5 people

    2. Ah e cmq la gran parte dei vaccinati si sta ammalando, molti asintomatici e molti con tosse raffreddore e febbre, ok fortuna che la maggioranza non finisce in ospedale, però a me sta cosa non me sembra tanto normale 🙄 cioè mo so veramente troppi…e ovunque..mah!

      Piace a 5 people

  19. Buon pomeriggio blog
    Barbie 🤣🤣🤣🤣🤣
    Fantastica la tua immaginazione!
    👏👏👏
    Valeria direbbe proprio cosi e Admin la immagino tutta bella sdraiata con i capelli piantati che prende il sole 😎
    Io oltre a pulire, aho sono stufa 😅 con gorgonzola, emmental, uova e cioccolata potrei pure cucinare qualcosa 🤣🤣
    Troppo forte 😁

    Piace a 3 people

  20. Giorno blog 😷
    Allora, voi sapete che io immagino sempre le cose. Quindi leggendovi mi sono passate immagini di noi su quel canotto tipo: Lauretta con occhiali e calcolatrice che ci avverte qui i conti non tornano…Admin sdraiata al sole come un bradipo che non vuole fare un caxxo…Contessa che cerca di tenere pulito il canotto con la sua innata eleganza… Ivanuccia che guarda il mare con la speranza che si trasformi in vino…Cla Cla che scruta tutto con la paura della serie mamma mia speriamo che non affondiamo.. Valeriuccia tutta elegante che se la ride e ce dice madonna ragazze come sto bene qui con voi pure se affoghiamo… Ed io!! Io ovviamente la mitica Barbi che dirige tutto e ve dice: su su tranquille cantiamo tutte insieme: ma che ce frega ma che ce importa se l’oste ar vino cia messo l’acqua… Ve piace la mia immaginazione? 😂

    Piace a 5 people

    1. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      che fantastiche immaginiiiii…….saremmo vostri siiiiii
      Io che nuoto così è cosi avrei paura de affoga ovvio🤣🤣🤣🤣🤣
      Mitica Barbinaaaaa😘😘😘😘

      Piace a 4 people

  21. Rieccomi…
    Vi sto leggendo e vi dico che vi seguo sia nel non votare che al largo se mi volete 😅
    Claudia l’episodio che hai raccontato mi ha fatto sorridere ed anche a mia figlia è successo in farmacia 😡
    Notte a tutte

    Piace a 3 people

  22. Invece del canotto ci vorrebbe na nave da crociera di quelle belle grandiiiiiii
    Come ha detto Grazia anche io sul canotto ci metterei le persone negative e poco trasparenti con le quali ho avuto a che fare soprattutto sul lavoro…….
    Da lì ho imparato a dire più no e sentirmi più libera.
    Baci a tutteeee

    Piace a 5 people

  23. Gia ne dicono di tutti i colori….se il Drago lo mettono a Presidente voglio vedere chi va a capo del Governo…..
    gia non sono d’accordo sui nomi dunque ne vedremo delle belle……

    Piace a 5 people

  24. Buonasera blog
    Arrivo dopo una giornata sfiancante 🙄😠 tra lavoro, famiglia, beghe varie sono al limite della resistenza 😠 fra poco affitto quel canotto e prendo il largo verso il mare blu ma anche montagna, collina… deserto ancora meglio🙄😅
    che paxxe ragazze a me sembra che ogni anno è peggio , bo sarà l’età che incalza 🙄😳😅
    .
    Ho visto solo al tg brevi stralci della conferenza 🙄 sempre più rettile e rimpiango tanto il garbo e l’empatia di Conte, Admin mi sa che è un pezzo che non abbiamo a rappresentarci qualcuno che abbiamo eletto, ma questo è peggio di tutti 😒
    Di certo quelle persone salgono sull’autobus senza green pass perchè tanto sanno già che non saranno controllati e tanto meno multati, come dice giustamente Barbì alla fine ce la prendiamo sempre noi in quel posto😒😠
    .
    Barbì vedrai che non avrà problemi tuo marito 🤞
    .
    baciiiii 🙂

    Piace a 4 people

  25. Buonasera blog
    e viva il canottooooo 😂
    🌊🌊🌊 🛶 🌊🌊🌊
    Bellissima idea Debby!!!
    Allora sto canotto deve essere bello grande e spazioso eh così si possono invitare tante persone per questa gita in mare aperto.
    Poi per l’occasione porterei anche un bel the ☕ e biscotti 🍪 perché Alla Fine non si sa mai… non fosse sufficiente il canotto… 🤔😅
    Ho seguito anche io un pezzo della conferenza stampa ieri sera e a me è parso diverso l’atteggiamento rispetto alle prime conferenze stampa. Quasi più dimesso nei toni. Ai tempi disse una cosa del tipo che chi non si vaccinava sarebbe morto… vi ricordate? Si sollevò un polverone per quella dichiarazione. Poi ricordo che a certi giornalisti rispondeva con risatina sarcastica al seguito (tipo non capite un caxxo).
    Stavolta invece ho visto un atteggiamento appunto diverso… più “controllato”…. e quindi alle domande “scomode” ha dato semplicemente del “non” risposte.
    Ad un certo punto un giornalista del Times ha chiesto una riflessione sul fatto che in Inghilterra senza particolari restrizioni ed imposizioni, dopo un primo momento di incremento di contagi ora stanno regredendo… e senza interventi drastici appunto come in Italia. E lui ha risposto che fa già fatica a capire la situazione italiana quindi… della serie “che me frega a me di quello che fate voi” 😳😂
    Questo tentativo di presentare un volto diverso… secondo voi a che scopo? Chissà… chissà… chissà
    Vabbè mi sa che quello che dice Barbina ce tocca a tutti 😱😱😱
    Intanto da noi in ufficio già in 3 sono a casa positivi (tutti e 3 con terza dose eh). Per fortuna tutti solo con un raffreddore però intanto tocca starsene in casa isolati con tutti i fastidi e gli impicci del caso. Cheppalleeeeee!!!
    Daje ‘nnamo tutti al largo co sto mega canotto poi troviamo un bell’isolotto e formiamo una comune autosufficiente covid free e mannamo tutti affxxxxxx 😅 però ognuno deve saper fare qualcosa di utile per la comunità 😁 … io so brava a organizzare il lavoro degli altri e a tenere i conti in ordine 🤓😂 mi candido 😁😁😁
    Buona serata a tutti 😊
    😘😘😘
    Ps: c’erooooo a quel concerto 💃🎪

    Piace a 3 people

    1. Non mi ricordo di quella frase che pronunciò però la mia impressione è diversa oggi…..cioè io mi devo ricredere….i primi tempi lo vedevo in modo diverso mi sembrava potesse dare una svolta a tutto ma oggi penso esattamente il contrario….mi sembra sempre più arrogante….

      Piace a 4 people

    2. Laure’ ma se annamo al largo col canotto che caxxo de conti voi tene’ mica trovamo er bancomat 😂😂 Su Draghi me so quasi tajata dal ride alla risposta del giornalista times 😂

      Piace a 3 people

  26. Visto Cla?
    Il TG5 ad esempio ha parlato dell’OMS senza però dire la cosa piu importante che vi ho riportato poco fa sulla terza dose….
    A dimostrazione che oramai non esiste piu l’informazione ma solo la DISINFORMAZIONE!

    Piace a 1 persona

    1. Eh lo so Debbyna……c’è solo disinformazione….perché sanno che tanto i più non si mettono ad approfondire le notizie e ascoltano solo quello che dicono ai TG il più delle volte in modo sommario….e non completo!!!
      Poveri noi…
      Sulla gente stendo un velo pietoso…..vedo cose dell’altro mondo un giorno ero in fila dal tabaccaio …dentro c’erano già 4 persone e sulla porta c’è un biglietto con su scritto che si entra max in tre ……allora io ero lì in coda tranquilla……arriva una vecchia si mette dietro di me e mi fa: perché non entra????????? e io non entro perché ci sono già 4 persone dentro e si può entrare solo in 3 e questa mi fa….io entrerei lo stesso 😡😡😡😡😡😡😡…..l’avrei mandata affanculo e poi sono entrata perché nel frattempo son uscite le persone che erano dentro!!! Ogni volta che esci di casa dovresti litigare con tutti….e ormai lascio perdere ma vedo solo tanta tanta arroganza in giro….prepotenza…..si creano tutti chissà chi……un delirio totale!!

      Piace a 3 people

      1. Guarda gliel’ho detto con un tono …..perché poi sai quelle proprio prepotenti poi andava avanti e indietro per controllare quanti stavano nel negozio….guarda odiosa…..

        Piace a 4 people

  27. Secondo l’OMS servono vaccini nuovi perche contro l’emergere di nuove varianti non è utile continuare ad effettuare richiami con i vaccini già esistenti. “Una strategia di vaccinazione basata su richiami ripetuti” dei vaccini attuali “ha poche possibilità di essere appropriata o sostenibile”, spiega l’Oms.
    Ma io da mo che lo vado dicendo e quindi perche continuano a spingere su questa terza dose?!
    Cialtroniiii siete solo dei cialtroni maledettiii!!
    Io già me l’immagino gli scandali che usciranno fuori nei prossimi anni!

    Piace a 2 people

    1. Si Debbyna ho sentito pure io…..
      E pure che a Marzo usciranno farmaci ma in ogni caso sempre sui vaccini spingono.
      Locatelli mi fa venire il latte alle ginocchia quando parla…..tra lui e Speranza sembrano due zombie..
      Sui Rom no comment quelli non li ha mai controllati nessunooooo…..
      Cmq ne sto sentendo di tutti i colori….l’ultima ero al supermercato e sentivo delle urla …mi son detta che caxxo succede mo….c’era una con la mascherina giù e quello della sicurezza si è permesso di dire a sta cretina di indossarla nel modo corretto….non l’avesse mai fatto….il finimondo……la gente ormai non sta più bene…..non stanno manco alle regole basilari per proteggere se stessi e gli altri!!!!!!!
      Anche la gente mi ha davvero stancata……io per strada ne vedo tantissimi senza maschera…idioti!!!!!
      Notteee

      Piace a 2 people

    2. eh infatti…….
      Pure io mi aspetto scandali nel prossimo futuro…..chissà che schifo c’è dietro a tutti sti vaccini….intendo tra le case farmaceutiche che li producono…..

      Piace a 1 persona

  28. Buongiorno blog
    Animella ci hai chiesto chi vorremmo buttare giù ed io oltre a ciò che ho detto ieri aggiungo che avrei voluto soprattutto in passato, allontanare le persone che ho capito col tempo, erano nocive per me. Quelle che non mi permettevano almeno di provare a volare, sempre negative e distruttive.
    Quindi se non buttarle a mare 🤣almeno avrei voluto mandarle in un’eterna crociera 🌊🌊
    Sul resto che riguarda ieri ho recuperato parte della conferenza e condivido le vostre impressioni.
    A mio parere uno che ha un ruolo istituzionale così importante non può permettersi di dividere le persone e di avere un atteggiamento così autoritario per poi parlare di unità e democrazia 😡 ovviamente lui avrà le sue idee come tutti, ma non è accettabile scegliere domande e giornalisti, tempi e modi come fosse un uomo solo al comando.
    Evidentemente glielo consentono per le solite poltrone da conservare e spartire e glielo consentiamo noi italiani che siamo le pecore più addomesticate d’Europa e che per l’ennesima volta non abbiamo eletto.
    Oggi passeggiata, qui pare primavera a parte il fresco🥶
    Baci e buon pomeriggio

    Piace a 3 people

      1. Hai visto Admin ieri finalmente uno che ha fatto la domanda del perche’ lo Stato non spinge sui farmaci quanto i vaccini lasciando in vigile attesa chi e’ positivo dicendo: prendi una tachipirina!! Risposta: molto vaga e nulla..

        Piace a 2 people

      2. Lui ha passato la parola a Locatelli che avrebbe detto che stanno acquistando farmaci che dovrebbero essere resi disponibili a marzo ma l’arma vincente resta comunque la vaccinazione…

        Piace a 2 people

      3. Cmq oggi ho visto dei Rom come abitualmente fanno salire su di un Autobus (mezzo pubblico) qualcuno crede che loro abbiano il green pass o super green pass??
        Chi li controlla? E se pure venissero controllati siamo coscienti del fatto che a loro non possono fare nemmeno una multa??
        Daje avanti tutta con ste cazzate, governo di maledetti imbroglioni che sempre sulla pelle nostra vanno a fare provvedimenti 👏😡

        Piace a 2 people

  29. Buongiorno….
    oggi mi fa male la capa povera me…
    Mah ..ho visto uno stralcio della conferenza…a parte che Draghi ha n’altra faccia rispetto ai primi mesi non so, mi sembra sempre più inquietante …cmq pare senza vergogna..se la canta e se la sona come direste voi Romani……..boh non so che pensare sinceramente….se ne frega di tutto e di tutti….non risponde alle domande…..e tutti giornalisti compresi hanno una sorta di riverenza totale nei suoi confronti manco fosse er Papa…..
    Voglio vedere che cosa accadrà nei prossimi tempi con l’elezione imminente del Presidente..non prevedo nulla di buono!!
    Baci a tutteeee

    Piace a 4 people

  30. Buonasera blog
    Ho rivisto adesso il video, molto divertente 😁 ricordo anche la versione con tutti i suoi chitarristi storici, del Seizero e anche in quell’occasione le facce di Renato erano tutte un programma.
    Solo lui riesce a non essere ridicolo così vestito ed ironico su certi testi.
    Oggi non ho seguito nulla …nemmeno la conferenza stampa dell’illuminato 😷
    Baci😘

    Piace a 4 people

  31. Buonasera Blog
    ah ah ah …ho riascoltato e rivisto il video del brano….rido sempre pure nella assurdità perchè mi fanno ridere le facce di Renato e la voce che fa….pure se il brano nun se po ascoltà alla fine lo ascolti e ci ridi pure su…..solo Renato può cantare un brano cosi!
    Volevo dire che ma che carine le due coppie che se baciano all’inizio…ma hanno capito che non c’è niente di romantico nel brano ah ah ah ah ah ah si vede che sotto sotto se volevano affoga pure loro!!!
    Diciamo che ci sono un bel po di persone che potrei affogare e buttare giù dal canotto…ossia il Parlamento al completo …poi ce affogherei in generale tutte le persone arroganti e prepotenti pure qualcuna che mi è girata attorno nel corso degli anni…….
    Certo se Renato avesse scritto oggi questo testo…non oso immaginare eh…. come sempre ci vuole coraggio e direi anche a riproporla in tour…io ne avrei fatto volentieri a meno ma si sa che Renato ci mette sempre quel brano fuori dal coro in ogni concerto ah ah …….
    Baci a tutteee
    Debbyna ma dicci chi vuoi affogare?? Tra l’altro ha gia parlato? oggi non ho seguito nulla …ho avuto da fare per stare dietro a cose di lavoro che affogherei pure quelli visto che siamo in tema ah ah ah
    BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Piace a 4 people

  32. Buon pomeriggio blog
    Bene iniziamo col botto anzi con il canotto la settimana 😂😂
    Credo che la risposta Admin sarà all’unanimità 😂😂
    personalmente credo che ne salverei pochi della casta 🙄
    .
    Siiiiii Barbì affittiamoci il canotto 😂😂 poi però vorrei cambiare il finale 🙄😳😆
    a più tardi… spero 🙄

    Piace a 4 people

  33. Buona settimana blog
    Debby mi hai strappato un sorriso 😂😂
    Questa volta il post è facile!
    Ho già la risposta ahah da quel canotto vorrei buttare tutti i politici, tutti!
    Non solo gli attuali, ma anche tutti quelli che hanno ridotto il nostro paese in queste condizioni.
    Vorrei solo una certezza, che fossero tutti giù senza salvezza 😂 sarò stata troppo cattiva 🙄 😂
    Questa canzone mi ha sempre divertito e ancora di più le facce di Renato
    A dopo ciaoo

    Piace a 3 people

  34. Giorno blog 😷
    Capirai Admin che domanda facile facile, li butto tutti maledettiiii 👿
    Comunque io direi che oggi affittiamoci un canotto e prendiamo il largo verso il mare blu ce sta tutta sai che lockdown se famo 😂

    Piace a 4 people

  35. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Ciaoooo Blog…..ciao Debbynaaa🤣🤣🤣🤣🤣 la mia faccina appena ho letto il Post grandeeeeeeeee……
    Immagino chi sia il primo che vuoi affogare 🤣🤣🤣🤣🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊
    Mi hai fatta ridere….
    Torno dopo….e buona giornata a tutteeee

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.