VE LA RICORDATE QUESTA?

In questi giorni mi sono imbattuta in questa intervista di Renato, l’avevo già vista ma la ricordavo poco e devo dire che anche se breve si distingue da tutte le altre…mi piace tantissimo, domande particolari e risposte di un Renato sincero proprio come piace a me…

Rivediamola insieme!

85 pensieri riguardo “VE LA RICORDATE QUESTA?”

  1. Buona settimana blog
    Debby grazie per questo bel post😘
    L’intervista forse l’avrò anche vista, ma l’unica parte che ricordo è il risveglio di Renato 🤭
    Un Renato bello, sincero e originale.
    Aveva cambiato il look pur ammettendo che già allora l’immagine sarebbe diventata in certi casi, più importante dei contenuti.
    La sua immagine fin dagli inizi è sempre stata il quadro della sua anima e così è stato fino ad oggi.
    Niente di costruito se non in funzione di ciò che voleva comunicare perché lo sentiva.
    Quant’era elegante 😍
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 3 people

  2. Buon pomeriggio blog
    e buon inizio settimana 😀
    Si forse come dici tu l’ho vista ma di certo non ricordo esattamente i contenuti 🙄 mi sembra sia abbastanza breve quindi cercherò di guardarla entro oggi 😀 1987 quanto tempo è passato e che bel Renato che si intravede nel fermo immagine, in pratica questa intervista ha l’età di mio figlio grande 😅
    Baciii 🙂

    Piace a 3 people

  3. Buonasera Blog….
    Settimana che inzia con il botto sotto ogni punto di vista!!!
    Debbyna vai sempre a scovare interviste particolari ….pure io forse l’avevo vista ma ormai nun me ricordo più de niente dunque per me è tutto nuovo ah ah ah
    Devo dire he mi fa impressione quanto tempo che è passato….1987 maronna una vita fa ed è sorprendente che Renato sia ancora oggi sulle scene……. anche se il tempo passa sembra invece che per lui non passi mai nel senso che lui c’è sempre….e ancora più sorprendente pensare a tutta la sua evoluzione…..all’epoca c’era chi pensava fosse finito….o che comunque avesse in qualche modo esaurito il suo momento d’oro e invece per fortuna cosi non è stato!!!!!
    Piace anche a me la sua spontaneità……il suo modo pacato di rispondere che trapela sincerità…emozione …riflessione ….forse oggi manca un po di questa spontaneità…..alle volte le sue risposte fanno dei giri assurdi e poi non risponde ah ah ah
    Qua pareva davvero appena sveglio ahh ah ah però come ha detto la Contessa sempre elegante e particolare!
    Ho provato a sentirla dal pc ma devo mettermi le cuffiette perche non sento bene tutto quello che dice ah ah dunque mi prendo un po di tempo …aho so pure diventata sorda oltre che smemoraa ah ah namo beneeeee
    Baci a tutteeeeee……Ciao Debbynaaaaaaaaaaaa
    Buona sera a tutteeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  4. Buon pomeriggio blog
    In questa intervista, seppur breve, Renato dice molte cose interessanti e coerenti con il suo pensiero.
    Accenna alla morbosità con la quale molti giornalisti lo hanno sempre avvicinato, più interessati ai suoi slip che all’artista.
    In questo caso, senza giri di parole 😁 è riuscito a riassumere bene il suo vissuto. Il suo personaggio ha inevitabilmente suscitato curiosità e la difesa della sua privacy per molti, è stato un motivo in più per accrescere la morbosità nei suoi confronti e così via a rincorrerlo o a marcarlo stretto con domande, dalle quali a volte ne è uscito inciampando.
    Pensare che motivi per essere interessati a lui artisticamente ne ha forniti moltissimi e forse se molti di quelli della cronaca rosa avessero approfondito la sua conoscenza attraverso le sue canzoni, avrebbero compreso molto di lui.
    Cosi hanno fatto i Sorci veri e pur non condividendo sempre scelte e lavori, credo che il bilancio sia assolutamente in attivo.
    L’altro giorno ho riascoltato dopo tempo E ci sei…canzone che per me in passato è stata una carezza piena di forza e sinceramente in quei momenti non posso far altro che pensare di sceglierlo altre mille volte 😍
    Da alcuni giorni non leggo Vale e Barbie…spero tutto bene, un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 3 people

  5. Buon pomeriggio blog
    Cla che canzone hai ricordato 😍 E ci sei, per me è una delle più belle canzoni di Renato e credo che riassuma già dall’inizio :
    e ci sei
    Quando non sei più di nessuno.
    E nello specchio riconoscerti puoi,
    felice finalmente di come sei…
    le difficoltà che si incontrano nel riuscire ad essere quello che vogliamo e non quello che gli altri vorrebbero, il percorso per arrivarci è tortuoso e difficile e a volte anche impossibile, e credo che il periodo di questa intervista sia proprio quello che Renato si è ritrovato ad affrontare causando quella importante crisi artistica ma forse anche intima…
    Certo, come dici tu Admin, l’inizio è particolare diciamo così 😅 poi da sotto le coperte esce tutto bello truccato, di certo si era appena svegliato😂 e mi fa morire con quella voce impastata dal sonno 😅 un bravo attore non c’è dubbio.
    Il look per un’Artista come Renato è stato, ed è, senza dubbio fondamentale, ci ha giocato sempre, credo che nessun artista abbia cambiato pelle come lui, e non è stato solo questione di estetica, lui ha sempre espresso attraverso i suoi costumi il suo io interiore, peccato che i tanti giornalisti, e non solo, dell’epoca soprattutto non l’abbiano mai capito, come dice Renato la loro preoccupazione principale era trovare qualcosa di torbido in quegli abiti o trucchi e come dice giustamente Cla dietro all’apparenza c’era veramente talento e tanto altro…
    .
    Mi associo a Cla , Vale e Barbì tutto bene ?
    .
    Baciiii

    Piace a 3 people

  6. Buonasera Blog
    Bel commento Contessa…..tutto vero!!!
    Il look per Renato è sempre stato importante….i suoi inizi furono davvero tanto tanto colorati e il look era parte integrante di se stesso…un look che faceva spettacolo….i suoi vestiti erano arte che andavano a completare il suo essere Artista…erano parte della sua essenza…..se poi pensiamo che molti abiti si sposavano con le canzoni che cantava…Non sparare la cantava vestito da uccello per dirne una….
    Certamente agli inizi questo suo apparire , questo suo sfoggiare i look più strani, ambigui per l’epoca, l’hanno fatta da padrone e dunque tutti guardavano al personaggio….. del resto lui aveva puntato su quello ed è stata una strada perfetta….più volte ho detto che se avesse cantato Triangolo e Mi vendo in giacca e cravatta forse non era manco credibile ah ah o forse avrebbe stonato non so….
    Poi è chiaro che arriva anche il momento in cui come dice subito all’inizio “mi piace sognare di non avere bisogno di un look per piacere…e credo fosse ad un certo punto una necessità sia come Artista che come uomo e a quel punto ci è poi arrivato ….quando appunto si sono accorti che c’era sostanza e talento dietro al suo apparire come abbiamo più volte detto…….lui ha aperto una strada che se vogliamo percorrono ancora oggi con la differenza che oggi c’è meno talento e sostanza rispetto alla sua Arte…..
    Credo che per tanto tempo abbia sofferto molto questa cosa ossia stupire a tutti i costi e lo dice anche in Niente trucco stasera……
    Diciamo che all’inzio dell’intervista dice gia una cosa fondamentale che si è portato dietro per tanto tempo…….
    Baci a tutteeeeeeeeeee
    Anche io spero che per Vale e Barbie sia tutto ok…..battete un colpoooooo!!!!
    Baci

    Piace a 4 people

  7. Sera blog 😷
    Sono stata un po latitante perche’ la mia mente si e’ ammalata per qualche giorno. Mercoledi scorso ho ricevuto la telefonata della asl dove avevo eseguito una mammografia a novembre dicendomi che dovevo presentarmi in ospedale per eseguire un ulteriore esame. E cosi inizialmente un po perplessa sono andata avanti ma sempre con il pensiero che andava a tuonare sempre li. Domemica notte non riuscivo a dormire e improvvisamente i pensieri hanno preso il sopravvento senza riuscire piu a controllarli, praticamente ho avuto un crollo emotivo seguito da un fortissimo attacco di ansia mai provato cosi in vita mia che mi ha provocato forti dolori muscolari mal di testa che mi hanno tenuto a letto lunedi. Poi finalmente e’ arrivato oggi e questa mattina sono andata in ospedale e mi hanno rifatto mammografia con tomosintesi seguita da ecografia con risultato tutto negativo per fortuna. Non mi era mai capitato di non riuscire a controllarmi, ma purtroppo quando sento solo l’ombra intorno a me di quel male non vi nascondo che la paura e’ tanta, aver visto morire mio padre e altre persone care vi assicuro non e’ facile da dimenticare. Ma spesso la prevenzione salva la vita. Pertanto mi raccomando facciamo sempre i screening oncologici.
    Un abbraccio a tutte, stasera sono stanchissima, ma viva la stanchezza da relax 😉

    Piace a 4 people

    1. Noooooo Barbina miaaa mi dispiace tantissimo di questo spavento che ti sei presa…..beh è normale avere un crollo emotivo quando si ricevono queste chiamate……poi considerando tutto il passato è chiaro che la mente e i pensieri prendono il sopravvento!!!!
      Sono contenta che oggi hai risolto e ti sei tolta questo pensiero che offuscava tutto…….
      Io l’ho fatta martedi scorso…come dici tu la prevenzione è tutto e bisogna sempre sottoporsi ad esami di controllo…….
      Ti abbraccio forte forte fortissimo mia caraaaaaaaaaaaaaaa Barbina…una bacio

      Piace a 4 people

  8. Barbara, ho letto tutto d’un fiato il tuo racconto e grazie per averlo condiviso 😘
    Sono felicissima di questo finale 🙏 immagino lo spavento e l’ansia e ti capisco benissimo…finché non si chiarisce, il pensiero come un tarlo torna sempre sul problema.
    Sorelline siete tenerissime, mi avete commosso ❣️Godetevi questa serata!
    Ivana scusata 😂

    Piace a 3 people

  9. Barbì mi dispiace tanto 😥 come Grazia ho letto tutto d’un fiato quello che hai scritto, immagino lo spavento tuo e dei tuoi famigliari, poi a volte la mente fa brutti scherzi, meno male che alla fine si è risolto tutto nel migliore dei modi, sono molto contenta per voi 😘😘
    Godetevi ora il meritato relax 😀

    Piace a 3 people

  10. Giorno blog 😷
    Ora paghero’ per qualche giorno i postumi di questa ansia incontrollabile, non vi dico come sto 🤪 avete presente un camion con rimorchio tipo quelli con 10 ruote! Ecco me passato sopra circa 100 volte avanti e indietro facendo di me una polpetta 😁 Ho voluto raccontare il mio accaduto anche per mandare un messaggio importante: fate la prevenzione!! A volte puo’ salvare la vita. Anche se in questo brutto periodo sta frenando tutto a livello sanitario 😠 Ora abbiamo anche positiva la mia nipotina piu grande 😒 per fortuna per adesso solo un po di mal di testa lei e’ vaccinata, ma povera piccola essendo una lavoratrice autonoma perdera’ un sacco di soldi per fare la quarantena 😒 ma ovvio che l’importante e’ che tutto proceda bene, nel caso potra’ aiutarla Admin con 0.99 centesimi 🤭😂 Comunque che palle ragazze!! Qui non se ne puo’ proprio piu’. Pensate che tutta questa ansia mi ha provocato tutti sintomi che somigliano alla omicron e allora ieri per sicurezza mi sono fatta un tamponcino risultato negativo che per sicurezza ripetero’ fra due giorni, anche se lasciano il tempo che trovano questi antigenici 🙄 Mia nipote pero’ e’ risultata positiva prima con questo poi ha fatto il molecolare che ha dato conferma.
    A piu’ tardi 😉

    Piace a 3 people

    1. La “nipotina” grande eh 🤣Già 3 dosi di vaccino che l’hanno stesa tutte tra l’altro…e mo pure positiva…e vabbè pazienza santa..io l’aiuto volentieri a 0,99 trovo un sacco de cose 🤣

      Piace a 3 people

      1. Si contagiano piu quelli con tre dosi a quanto pare….segno che anche sta terza dose mmmmm sta mostrando segni di debolezza…
        Del resto come vanno gia dicendo è chiaro che tutte ste dosi di vaccino ravvicinate mandano il tilt il nostro sistema immunitario…..

        Piace a 3 people

    2. Buongiorno…
      ecco me pare giusto pure vostra nipote positiva….ormai è un delirio ..meno male che ha sintomi lievi ma è ovvio che la quarantena ti ferma per un po’ di giorni e dunque se lavori per conto tuo è un casino ma l’importante è che tutto proceda bene!!!
      Debbyna te sei messa a cerca le tue solite offerte a 0,99??? ah ah immagino che spesona che ti viene fuori!!!!!!!! ah ah ah
      Poveri noi…….
      A dopo baci a tutteeeeeee
      Barbina cara tu ora rilassati e piano piano torni al solita rocciaaaaaaaaaa..
      Cmq non se ne può piùùùùùùùù davvero è tutto delirante attorno a noi…….ieri ho portato mio padre in un centro privato per fare un semplice esame e li in genere non è mai troppo affollato…. ieri dovevate vedere il casino di persone che c’era…ormai vanno tutti nei centri privati a fare anche semplici esami del sangue perche tramite l’Asl apriti o cielo!!
      Non ho nemmeno potuto accompagnarlo dentro, cosa che lo scorso mese invece ho fatto senza problemi……gia alle 8 la sala d’attesa era stracolma di persone…altro che assembramento…..lasciamo stare va…ogni volta devi votarti a qualche santo per non prenderti nulla!!!!!!!
      Speriamo che sti mesi passino in fretta!!
      Baci a tutte

      Piace a 3 people

    3. Anche li con sti tamponi se ne sentono di tutti i colori…..dipende anche da quando lo fai….. ma è chiaro che è sempre meglio fare quello molecolare per conferma sopratutto se si hanno sintomi anche piccoli, almeno quello dovrebbe dare un risultato certo….
      Torno a dire poveri noiiiiiiiiiiiii come siamo ridotti…..a fare tamponi ogni tre per due..

      Piace a 3 people

  11. Buongiorno Blog,
    ho recuperato stamattina i commenti di questo nuovo post e scrivo per dare un forte abbraccio virtuale a Barbina. Il tuo racconto, cara Barbara, mi ha fatto palpitare per un attimo perché capisco bene cosa puoi aver passato in questi giorni. Forse anche l’età ci rende più vulnerabili ma è vero che aggiungendoci anche i 2 anni ormai di pandemia abbiamo tutti molta più ansia quando si tratta di salute. Mi spiace tantissimo tu abbia dovuto passare questi momenti ma come hai ben sottolineato tu la prevenzione è fondamentale e non bisogna mai evitare di farla per paura di poter scoprire “brutte cose”. Oggi con la prevenzione si possono curare con largo anticipo tanti di quei brutti mali che fanno paura e si può guarire.
    Quindi brava Barbina che hai avuto la forza di superare anche questo momento e sono stra-felice per te e tutta la tua famiglia che tutto si sia risolto per il meglio 🥰 . Debbyna… 🥰
    Purtroppo non riesco a commentare il post… però il video è bellissimo Debby … l’ho visto e non lo conoscevo… grazie.
    un bacione a tutte e buona giornata

    Piace a 3 people

  12. Sera Blog….arrivo sempre più tardi!!!
    Un bacino a Barbinaaaaaaaaaaa mia!!!!
    Allora andando avanti con questa intervista sorrido perchè ogni tot di anni si parla di questi nuovi Sorcini che poi semo sempre gli stessi ah ah ah non è che se semo trasformati poi cosi tanto..sempre folli…sempre pazzi ah ah sempre sognatori ..a parte gli scherzi la risposta di Renato è forte ed è la pura verità……è vero che siamo esigenti e forse Renato ha avuto davvero paura in tutti i sensi perchè per un Artista non deve essere una passeggiata stare sempre al Top e soprattutto sempre sotto bersaglio se un lavoro non piace….una canzone non piace se un tour non è all’altezza…..credo sia la paura più grande per un Artista perchè è chiaro che il pubblico decreta il successo di un cantante e lo era ancora di più alla sua epoca dove c’erano solo dischi e tour…oggi ci sono molte altre vetrine dove esporsi e oggi è tutto più facile per certi versi……perchè c’è tanto contorno…una volta non era cosi e poi la critica ti massacrava ancora di più rispetto ad oggi…..quindi comprendo la paura di Renato!
    Per me Renato è un poeta e non accidentalmente……
    Buona serata a tutte voiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  13. Buonasera blog
    Arrivo solo adesso, oggi giornata piena, sono stanca mortale già spalmata sul divano 😴
    Barbie cerca di riguardati e pensa positivo nel senso, pensa a cose belle. Meglio specificare perché la parola positivo ormai fa un certo effetto, purtroppo.
    Praticamente siamo circondati da persone positive e la speranza è che se ne possa uscire senza conseguenze gravi. Auguri a vostra nipote 🤞
    Il messaggio della prevenzione è molto importante seppur difficoltosa in questo momento.
    I miei controlli li ho dovuti fare molto in ritardo a causa della pandemia, ma alla fine dopo mattinate al telefono e mail, ce l’ho fatta.
    Tornando al post, Renato è un poeta, snobbato dalla critica e amato dal suo pubblico che lo ha capito e gli ha riconosciuto il posto che merita.
    Poi sappiamo quanto i Sorci siano esigenti, e spesso non obiettivi.
    Credo che questo amore così intenso con il pubblico, sia stato per lui croce e delizia.
    Comunque in questo video era proprio un bel Renato vanitoso, che sbuca dalle coperte tutto truccato
    🤭
    Buona serata a tutte 🤗

    Piace a 4 people

  14. Buonasera a tutteeee voi
    Sono appena tornata dalla mia camminatina ma non avevo calcolato che faceva cosi freddo ahoooo cosi ho fatto giusto 3 km che per me so pochi ah ah
    Allora proseguendo sulla parte uomo donna e bambino mi piace la risposta di Renato….qua dice sfortunatamente bambino al 60% ma altre volte ha affermato che il suo spirito è quello di un bambino e penso che sarebbe importante che fosse cosi un po per tutti per mantenere ancora quella voglia di stupirsi e di meravigliarsi che è tipico dei bambini quando muovono i loro primi passi…..e direi che sarebbe anche bello riappropriarsi di quella spensieratezza che appartiene ai bimbi ma questo è gia più difficile perchè crescendo la vita cambia del tutto…..
    Trattabile a seconda delle circostanze…mi pare giusto…di certo Renato ha preso la sensibilità femminile per cantare quello che ha cantato e per dire quello che dice…diciamo che la sensibilità fa parte di lui proprio perchè ha sempre quel modo delicato per accarezzarti l’anima sia quando canta che quando parla…è una prerogativa che hanno davvero in pochissimi e lui fa parte di questi..
    Fossero tutti gli uomini amici delle donne…sarebbe un bel traguardo e invece purtroppo non è cosi…….spesso sono nemici delle donne e arrivano a compiere dei gesti cosi malvagi che non possono essere definiti uomini ma nemmeno animali perche sarebbe un offesa per questi……direi demoni
    Sono pochi gli uomini che trattano le Donne da Donne…..purtroppo siamo ancora lontane da questo….
    Renato ha ragione è vero che al giorno d’oggi una donna fa fatica a sentirsi tale…..direi nella vita di tutti i giorni anche al lavoro dove spesso ci sono discriminazioni……. leggevo oggi un articolo a proposito delle gravidanze dove la giornalista di cui non ricordo il nome diceva che quando aveva comunicato al suo datore di essere in gravidanza questo le ha fatto capire chiaramente che si giocava la carriera……leggendo mi sono detta ma siamo ancora a questo punto????????????????????? Dunque anche se questa intervista è degli anni 80 direi che abbiamo fatto poca strada!!!
    In generale poi penso che in ognuno di noi forse c’è’ una parte bambino…una parte donna e una parte uomo…. non saprei dire la ripartizione…… ma credo sia cosi!
    Buona serata a tutteeeeeeeeeeeee
    Baci sorellineeeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  15. Buonasera blog
    Proseguendo con questa bella intervista, le parole di Renato sulle donne, non possono che essere condivise.
    Aggiungo magari ci fossero tanti uomini a pensare e dimostrare con i fatti il suo pensiero. Sono parole di rispetto a 360 gradi che riconducono sempre all’idea sbagliata che la donna sia una proprietà e di qui tanti rapporti sbagliati, che non possono essere definiti tali.
    Purtroppo ogni giorno sotto i nostri occhi abbiamo la dimostrazione di tutto ciò e a rimetterci sono sempre le donne, che nel peggiore dei casi dopo una vita d’inferno e aver denunciato, sono comunque le vittime di mentalità, educazione e follia degli uomini.
    Forse agli occhi di certi uomini le parole di Renato, potrebbero sembrare di debolezza e invece sono parole appunto di rispetto e grande conoscenza dell’animo umano, oltre che di forza.
    Dice che per il 60% si sente bambino e non potrebbe essere altrimenti, la sua fantasia è immensa ed anche se ormai l’intervista risale a parecchi anni fa, credo che per lui nulla sia cambiato.
    😍
    Domani la riascolto perché pur essendo breve, già mi son scordata qualcosa…son messa bene 🤭
    Amiche spero tutto bene e vi abbraccio 🤗

    Piace a 4 people

  16. Buonasera blog
    Barbì spero tu ti sia ripresa un pò 😘
    Mi dispiace per vostra nipote, spero si negativizzi il prima possibile, oltre naturalmente ad avere zero sintomi, purtroppo l’isolamento è una prerogativa di questo malefico virus e così ci si rimette pure col lavoro 😥
    Qui da me la situazione, ma credo ovunque, dal punto di vista lavorativo è mooolto complicata, perchè oltre alle difficoltà di reperire le materie prime, scatole ,etichette, bottiglie, alluminio per le capsule ecc., le aziende da cui derivano tutti questi materiali hanno tantissimi dipendenti a casa per covid 🙄😒 e quindi tutti gli imbottigliamenti previsti, tra cui uno la prossima settimana, stanno saltando 😔 è un caos veramente, se non fosse che il primo impatto col virus nei primi mesi del 2020 fu devastante sotto tutti i punti di vista, salute in primis, arrivo quasi a pensare che ora la situazione per quanto riguarda il lavoro è quasi peggio, almeno per quello che mi riguarda 🙄
    .
    Brave Cla e Grazia che state portando avanti il post, tra l’altro molto bene 😀 domani riascolterò questa simpatica intervista, anche se come accade spesso i sorrisi che strappa Renato con le sue parole sono supportati sempre da profonde riflessioni su argomenti importanti come quelli che avete riportato nei commenti di cui sopra, uno su tutti il rispetto per le donne che ancora oggi in molti casi è un optional 😒
    .
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Grazie Ivanuccia si va molto meglio 😉 Riguardo al lavoro ne parlavano proprio ieri sera in un programma, erano presenti ristoratori e altre catene di commercianti disperati per il terrorismo mediatico che e’ stato fatto su questo covid dicendo che la gente ha paura e non si muove e di conseguenza stanno lavorando pochissimo e forse era meglio quando sono stati chiusi. Che gran caos Ivanuccia, speriamo finisca presto questa eterna odissea cosi potrai imbottigliare fiumi di follia 😘

      Piace a 4 people

    2. Eh Ivanuccia immagino che non sia facile…è chiaro che tutti problemi da te elencati vanno a creare grossi problemi per il lavoro….è tutto rallentato ….è come se il paese fosse bloccato pure se di fatto non lo è ma mancano le persone per lavorare …chi malato..chi solo in quarantena…hanno creato un caos incredibile…..
      Anche io in giro vedo poca gente…mi è capitato di dover uscire in macchina la mattina verso le 7.30 8.00 che è l’ora di punta e trovare poco traffico….. idem la sera…..
      Tutto un grande caos……

      Piace a 3 people

  17. Giorno blog 😷
    Brave la Cla e Contessina sempre lige al loro dovere 😁 state commentando bene l’intervista che io francamente non ho proprio voglia di ascoltare perche’ non me va de fa un caxxo 😂
    Avete letto il messaggio di Renato a Red Canzian dei Pooh su fb? Molto dolce, nello stile Renato ❤ Avete detto che la risposta di Renato nell’intervista e’ stata bambino al 60%. Credo che in tutti noi resti sempre quella leggerezza dove rifugiarsi nei momenti difficili o magari da dove tirare fuori quel sorriso pulito che solo un bambino sa donare, peccato poi che crescendo qualcuno non riesca a trattenerlo e lo lascia andare facendo prevaricare solo l’adulto marcio che e’ in lui. Chissa’ forse e’ proprio questo il segreto per restare un’anima onesta e gentile, non lasciare andare la parte piu’ pura di noi. 😉

    Piace a 4 people

      1. Barbina ha detto chiaramente che non ha voglia de fa un caxxoooooooooo ah ah ah
        Barbina te sei un po bambina…un po omo ah ah ah e meravigliosamente Donnaaaaaaaaaa perche omo in quanto sai fa tuttoooooooooo mejo de n’omo perchè sistemi porte….tinteggi casa…aggiusti cessi ah ah ah ah rubinetti….serrande ….cioe l’ho visto con i miei occhiiii….poi se un po bimba perchè ti meravigli ancora delle cose…..e poi appunto meravigliosa Donna non solo per l’aspetto fisico ma anche per tutto il resto…

        Piace a 5 people

      2. Mazza i complimenti che le fai Cla una dichiarazione di amore meglio di un uomo 🤣
        Cmq oggi un”altra bella giornatina di mxxx nostra mamma è caduta per strada mentre era sola e andava dal parrucchiere 😟 siamo poi accorse tutte..ha un pò di ematomi e dolori..magari poi vi spiegherà Barbi perche ora ho tante cose da fare in casa ..baci a tutti

        Piace a 4 people

  18. Stamattina dovevo lavorare invece all’ultimo ho avuto lo stop….ormai è tutto cosi….li per li mi incazzo sempre poi lascio correre perchè tanto non ne vale la pena……mi riposo e riprendo lunedi forse! Che pazienza che ce vo con la gente…..che pazienza ma ormai mi stupisco di me stessa di come lascio davvero correre……su questo sono molto migliorata nel tempo!!!!!
    Di questa forse probabile parentela anche se alla lunga con Claudio Villa ne aveva gia parlato…… ogni volta che sento il nome di Claudio Villa penso a mia nonna che lo adoravaaaaaaaaaa…mamma mia quanto je piaceva……il rammarico è che non sono mai riuscita a portarla a vedere un concerto…..ma ricordo che mi faceva ascoltare le sua canzoni in quel vecchio registratore del medioevo ah ah con la musicassetta che si inceppava ah ah ……e io la aggiustavo ogni volta …..che ricordi!!!!!
    Certo anche Villa era n’altro bel Romanaccio eh….bello tosto che ha portato la canzone italiana in giro per il mondo.!!!
    Mo vado a fa due cosette …..e mi cerco un bel posto dove andare a camminare domani….dopo mesi che non faccio niente domani forse forse esco un pochino …credo andremo nelle Langhe ma non a beve eh..a camminaaaaaaaaaa ah ah ah
    Baci

    Piace a 5 people

  19. Buon pomeriggio blog
    Barbì sono contenta che stai meglio 😀
    si vero il messaggio di Renato nei confronti di Canzian è stato molto tenero, non sapevo avesse avuto problemi di salute 🙄
    Ho riascoltato l’intervista e vedere quelle immagini con tutti quei ragazzi con striscioni e braccia alzate mi fanno venire una nostalgia incredibile, chissà quando succederà di nuovo 🙄😔 certo in quel modo magari no ma seduti nelle nostre comode😅 poltroncine chissà quando… poi mi fa un certo effetto vederli così tutti appiccicati 🙄 anche questa cosa mi fa strano, sembra un secolo fa che potevamo stare, senza alcun timore, così vicini 😒
    va bè torniamo alle cose belle e Renato in questa intervista lo è 😍 certo mi fa morire quando la Falcetti gli chiede qualcosa a proposito dell’eleganza e lui si pavoneggia tutto scoprendo il lenzuolo 😅 Renatì Renatì poco ambizioso sei 😂 poi bellissima la risposta su quanto di bambino, donna e uomo ci sia dentro di lui, quel 60% di innocenza infantile è stata sempre presente in lui, la capacità di vedere ed affrontare la vita con la meraviglia, la curiosità e la magia che i bimbi sanno cogliere anche nelle cose più banali ha fatto di lui il poeta che come ben si definisce non è di certo “incidentalmente” che lo è diventato, e sono completamente d’accordo con Barbì quando dice che ognuno di noi dovrebbe mantenere quella parte “magica”, ci sarebbe molto meno odio e cattiveria nel mondo…
    Per quanto riguarda la sua parte donna probabilmente dobbiamo ringraziare questa percentuale se nelle sue canzoni ritroviamo certe tematiche affrontate in maniera così delicata e sensibile, purtroppo oggi come allora, le donne continuano ad essere imbrigliate in stereotipi che sono difficili da scardinare perchè hanno alla spalle centinaia e centinai di anni, poi mi venite a dire come poteva essere diversamente se anche la chiesa fino a poco tempo fa diceva che la donna doveva stare sottomessa all’uomo ? 🙄😒😠 come dice giustamente Renato era, e molto spesso ancora lo è, l’uomo il padrone della casa e la donna non aveva nessun diritto, solo doveri, oggi le cose stanno cambiando e molte conquiste sono state fatte ma ad un prezzo altissimo e ancora purtroppo c’è tanta tantissima strada da fare…
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  20. Debby mi dispiace tanto per la mamma, spero davvero che non sia niente di grave, ma solo qualche livido, mannaggia però quando inizia poi non da tregua 🙄 un abbraccio a voi😘

    Piace a 2 people

  21. Nooooooooooooooo Debbyna pure mamma che è caduta? Ma poverinaaa mi spiace tanto…chissa quanto si è spaventata e pure voi ovviamente!! Mannaggia mai tranquilli eh…..
    Meno male che non si è rotta niente……certo i dolori quelli pure sono fastiidiosi …..tienici aggiornate!!! Baci

    Piace a 4 people

    1. Grazie care…vi faremo sapere, la storia è un pò lunga sicuramente quando avrà voglia vi spiega Barbi cmq mia madre non è voluta andare in Ospedale..come biasimarla…in questo periodo assurdo tutti abbiamo il terrore di finirci..baci

      Piace a 5 people

  22. Buonasera blog
    Sorelline mi dispiace molto per la vostra mamma 😔 della serie mai un giorno di pace. Speriamo passino in fretta gli ematomi e non si sia spaventata troppo dell’accaduto. 😘
    Belli i vostri discorsi che spaziano dal post al momento che stiamo vivendo.
    Leggendo Ivanuccia, con i suoi problemi di lavoro posso dire di avere il medesimo riscontro tramite una mia amica, titolare di un’azienda, che sta letteralmente impazzendo nel reperire le materie prime in più a prezzo d’oro. Di fatto le attività sono aperte ma non gira nulla o poco 🙄 e a tratti anche a me pare pure peggio dello scorso anno.
    Tornando al post, quel sorriso pulito dei bambini è un tema ricorrente per Renato e la sua sensibilità gli ha permesso di cogliere sfumature che altri nemmeno vedono, in un bambino appunto e nelle donne.
    A conferma di tutto ciò le meravigliose canzoni d’amore che ha scritto, spesso con il punto di vista delle donne.
    Ammiro le persone che conservano lo stupore, la fantasia e l’immaginazione dei bambini o almeno quelle che nonostante le battaglie della vita, non perdono completamente questa qualità che fa bene a se stessi e agli altri.
    Barbie, 5 minuti o 5 ore non hai voglia, è chiaro😂
    Un abbraccio a tutte 🤗😘

    Piace a 4 people

  23. Torrno per auguravi buona serata e mandare un abbraccio alle sorelline…date un bacino a vostra mamma da parte mia…..
    Domani casa..cambio de programma….
    Baci

    Piace a 4 people

  24. Giorno blog 😷
    Avevo appena respirato ed ecco che mia madre che cade. Perfetto!! Continuiamo cosi 🙄 Per fortuna che per adesso puo’ raccontarla, e’ stata comunque una brutta caduta in strada che lei ha parato fortemente con le mani provocandosi una forte lussazione al polso con ematoma che gli ha gonfiato tutta la mano e il polso piu’ due ematomi frontali alla testa, il resto sembra a posto, ora mi preoccupano un po le mani vediamo come procedera’, presto la porto a fare delle lastre perche’ purtroppo per questo periodo di merda che stiamo vivendo non e’ voluta andare in ospedale e francamente anche noi figlie vedendo che non era in stato confusionale o altro abbiamo deciso di portarla subito dal suo medico curante che l’ha visitata confermando che non era necessario il pronto soccorso. Anche se a mio parere in altra era ci sarebbe dovuta andare, ma lei dice che in realta’ non ha battuto la tesa sul manto stradale, ma e’ caduta addosso a una rete metallica di quelle che mettono per i lavori che deve aver attutito il colpo. Comunque ora la monitoriamo per bene e vediamo il da farsi. Tutto assurdo comunque veramente tutto assurdo quello che sta provocando questo maledetto virus!! Una sanita’ allo stallo che rischia di farti morire per la paura di finire in Ospedale e loro continuano a farsi solo i caxxi suoi per decidere chi mettere a fare il Presidente!! Ma metteteci chi caxxo vi pare maledetti che non siete altro!! Se gli Ospedali stanno messi cosi e’ anche perche’ alcuni sono stati chiusi e i fondi che stanziate per la Sanita’ sono sempre pochi. Mi fate schifo tutti quanti… tutti..nessuno escluso!!

    Piace a 3 people

    1. ehhhh Barbinaaaa purtroppo è cosi!!!
      Ovvio che in un altro momento era meglio portarla al pronto soccorso ma di questi tempi uno ci pensa su 1000 volte! Meno male che tutto sommato le è ancora andata bene….che non ha sbattuto la testa…o che si sia rotta qualcosa….. certo lo spavento quello rimane …..ci vuole un po di tempo e pazienza anche per gli ematomi…..cmq fate tutte le lastre del caso….ovviamente.
      Mi spiace tanto😘😘😘

      Piace a 4 people

    2. per tutto il resto no comment…..anche io dico che mettessero chi caxxo je pare…. gia si sta perdendo troppo tempo…..e intanto come sempre tutto a rotoli!!

      Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog
    e buon sabato
    Debby ho appena letto della vostra mamma 😕 accidenti poverina chissà che spavento sia x lei che x voi. Spero non sia nulla di serio al di là degli ematomi. Un abbraccio 🤗
    La mia maratona lavorativa è terminata ieri pomeriggio finalmente. Ero talmente cotta che mi sono addormentata sul divano già prima di cena.
    Ma la bella novità è che vi sto scrivendo dalla macchina perché tessoro mi sta portando a spasso x il weekend 🤩
    Staccare la spina 2 giorni mi serviva proprio. Certo il clima non è il massimo perché fa freddino ma il tempo è bello quindi abbiamo deciso di partire ugualmente 😊
    Mi spiace non essere riuscita a commentare questo post ma posso dire velocemente che la parte più bella è quando risponde di sentirsi maggiormente bambino… che tenero… penso sia questa la caratteristica di base per un artista così creativo come lui.
    Fra poco iniziano le curve e se vado avanti a scrivere mi viene la nausea 😱😅
    Vi auguro di trascorrere un buon weekend
    Baciiiiii 😘😘😘

    Piace a 4 people

  26. Sera Blog!!!
    Buon week enda Lauretta beata teeeeee……goditi questi giorni di relax!!!
    Renatino dice che ama l’eleganza e questo lo sappiamo bene….. i suoi look non tutti ah ah sono sempre molto eleganti ma direi che lui ha proprio il portamento elegante….cosi come lo sono i suoi gesti mai banali…anzi lui riesce a trasmettere tanto anche solo con uno sguardo e un gesto e l’eleganza è anche questo!
    Ogni tanto io penso che esageri ah ah ah ma ha ragione a lui sul fatto di non essere ne pigri ne passivi perchè quello è il modo per perdere l’equlibrio…se ci sa fa sopraffare dalla noia è finita…..certo non è facile per nessuno ma il segreto del vivere sta propro li!
    Certo il periodo che viviamo è un incubo ed è un attimo farsi prendere da pensieri negativi…è del tutto comprensibile l’importate è che duri il tempo di un attimo appunto e allontanare da noi depressione e tutto il resto!
    Certo meno immagine e più contenuti sarebbe cio che di meglio possiamo augurarci ma questi sono i tempi della banalità…..e dell’apparire ad ogni costo….molto più di un tempo per dirla alla Renato siamo tutti In vetrina e questo è un male!!
    Le canzoni che passano sono una più bella dell’altra…direi il top
    Auguro a tutti una buona serata….
    Baci sorellineeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  27. Buon Sabato sera blog

    Sorelline ancora un abbraccio a voi e alla vostra mamma🤗 vi auguro che i postumi della caduta si risolvano nel più breve tempo possibile! Ovvio che in questo momento si cerca di evitare gli ospedali….pazzesca tutta questa situazione.
    Ora si parla solo del futuro presidente 🙄 come voi non me ne può importare di meno.

    Vero Claudia, Renato è elegante e lo è sempre stato anche nelle sue esagerazioni e mai volgare anche quando i suoi messaggi erano eloquenti.
    All’epoca già affermava che erano preferibili meno immagini e più contenuti e da allora la tendenza è stata invece invertita….siamo invasi da immagini senza contenuti o con contenuti dannosi.

    Oggi ho avuto una giornata pesante ma già lo avevo previsto, perciò adesso me ne sto tranquilla.
    Lauretta buon fine settimana!
    Baci a tutte voi😘

    Piace a 4 people

  28. Buon giorno blog
    e buona domenica a tutte
    Barbì e Debby spero che vostra madre si stia riprendendo, avrei fatto anch’io la stessa cosa cioè una volta scongiurato effetti importanti in ospedale, di questi tempi, meglio non finirci, come già avete detto questa cosa è un ‘assurdità perchè pronto soccorso e ospedale servono proprio per questo, a curare le persone quando ne hanno bisogno 🙄 e invece ci hanno portato al punto di averne quasi paura 😒 il covid ha dato il colpo di grazia ad un sistema già in affanno, e di certo non per colpa dei cittadini 😠 concordo con voi di quanto queste elezioni stiano elettrizzando il mondo politico, avesse lo stesso effetto il trovare soluzioni per i tanti problemi di questo paese…
    .
    Sono d’accordo Cla quando dici che l’eleganza è una cosa innata, uno può esserlo anche con degli stracci addosso , Renato sa portare qualsiasi cosa , dalla tutina come seconda pelle allo smoking, senza sembrare ridicolo nel primo caso o “ingessato” nel secondo, ha sempre sostenuto, a ragione, che l’apparenza inganna e le sue esagerazioni non sono mai sfociate nella volgarità, certo come afferma lui la noia e la pigrizia in questo modo sono di sicuro messe all’angolo 😅
    caro Renato anche vestito da uccello giallo riesci a trasmettere emozioni ❤
    .
    Lauretta ti auguro un buon relax in quei posti bellissimi ,
    Grazia spero che anche tu riesca a riposarti un pò oggi 😀
    .
    E a tutte voi auguro una buona domenica 😘

    Piace a 4 people

  29. Buonasera Blog!!!!
    Cosa avete fatto di bello questa domenica?
    Io sono appena tornata da una bella camminata cosi stasera che me magno la pizza me sento meno in colpa…..
    Ma a proposito di eleganza..anche voi annate a dormi tutte eleganti come Renatino?? Certo qua stava tutto in tiro e quanto se la tira quando scoprendosi fa sfoggio della sua eleganza ah ah tutto in nero….truccato ah ah ah
    Pure io me corico cosi devo dire e soprattutto me alzo proprio come un fiore….
    Simpatica questa intervista devo dire che io non ricordavo proprio…..non credo di averla mai vista…..ma ormai sono smemorella non faccio più tanto testo……
    Chissa Renatino che starà facendo in questo periodo cosi assurdo..certo per gli Artisti non è facile eh….senza concerti importanti…pochi eventi in cui esibirsi….mah magari starà di nuovo scrivendo per esser pronto quando sarà l’ora di tornare in pista….chi lo sa……..a pensarci oggi mi sembra un qualcosa di cosi lontano che mi fa quasi impressione!!!
    Vedremo….
    E intanto uno se lo semo levato dalle scatole ah ah …domani vedremo il teatrino per eleggere il nuovo Presidente….
    Ah sorelline oggi in tv ho visto la residenza presidenziale di Castel Porziano….ammazza na cosetta proprio da niente….un parco impressionante di una bellezza incredibile e se non ho capito male ora visitabile…..bellissimo…… io ce vivrei benissimo la dentro ah ah per sempreeeee!!!!!!
    Buona serata a tutte…….

    Piace a 3 people

  30. Vabbe ci sono stata a casa tua me risulta o no?????
    Mi ci hai portato pure quando era disabitata ah ah ….il verde lo ricordo ma non sapevo abitassi vicino a Mattarella ah ah ah ah ah ah ha ha ah ha sempre detto che sei na Vip ah ah baci
    Me ricordo del campeggio ah ah ah ah ah dove io ce andrei molto volentieri!! Ciaoooooooo

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.