ESCE OGGI “ATTO DI FEDE”

È in uscita oggi ATTO DI FEDE libro e doppio cd che potete trovare nelle librerie, nei negozi di dischi e nei book store digitali.
Il Cd contiene 19 brani inediti di musica sacra scritti e composti da Renato Zero, con gli arrangiamenti di Adriano Pennino, ogni brano è preceduto dalla lettura di una lettera di uno di quelli che lui stesso ha definito “Apostoli della Comunicazione” e tra questi ci sono tantissimi nomi famosi.
Renato ha dichiarato: « Atto di fede è una sfida. Sono arrivato a un traguardo al quale ambivo da parecchio tempo: accarezzare Dio da vicino e fargli i complimenti per avermi gestito e mantenuto intatta la fede”
Si tratta di un disco dalle tematiche importanti, profonde e religiose, la fede è il tema conduttore.
Buon ascolto!
Da non dimenticare inoltre il grande concerto evento che si terrà a Roma, al Circo Massimo, una grande festa per tutti i Sorcini nel mese di Settembre!

250 pensieri riguardo “ESCE OGGI “ATTO DI FEDE””

  1. Ciao a tutte,
    Allora ho appena visto cammello, ma non dare tappeto 😀😃🙂
    Ho sentito da internet il primo atto per intero di Atto di fede…. mi è passato il sonno 😪 dalla delusione ….veramente mi è venuta voglia di risentirmi l’innominato 🙂 😀 😃 🙂 🙃
    Provo domani a risrntire con le 🎧 ma per ora è bocciato….è un mattone indigeribile…. il secondo atto non si trova ancora su internet….domani vediamo….
    Notte

    Piace a 5 people

    1. Grazie Mic…Allora facciamo cosi, tra poco farò un nuovo Post con il link dell’album, ve lo ascolterete con calma e poi lo potrete commentare, lasciatemi il tempo di dedicargli un Post.
      Mic baciii

      Piace a 3 people

  2. Buonasera
    Debby io stavolta non so se scrivere.
    Mi dispiace non ci siamo.
    Sto rivalutando Zerovskj, ve lo dico..
    …..
    Non pensavo minimamente di potermi trovare in seria difficoltà a parlare di un lavoro di Renato.
    Tutto troppo… Troppi pensieri, concetti detti e ridetti, testi che a me sono persino a tratti sembrati scontati .. Alcune frasi messe li per fare la rima sembra, slegate dal concetto espresso la riga prima..
    Perfino la Fede, sembra troppo ostentata.
    Sarò io che non saprò apprezzare un simile lavoro eppure un po di università lho fatta alla mia epoca… , mi sono concentrata moltissimo nella lettura, nell’ascolto di tutto il 1Primo Atto senza distrazioni e con un certo entusiasmo anche..
    Ma sapete quando dici.. Non si può.. Troppi pensieri espressi, scritti, narrati, di una tale profondità che però risultano quasi banali, se messi insieme a mille altri… Non so se mi capite perché giuro sono rimasta sbalordita.
    Piuttosto esprimi 4 concetti e sviscerali per bene… Non un marasma cosi.. L’ambiente, la Fede, Dio, La Natura, La Donna, Le migrazioni..
    Musiche, cori, tenori, soprani , strumenti.. tutto di altissimo livello, ma sapete quando ti rendi conto che il troppo stroppia, e a me a questo primo ascolto, non è rimasto niente.
    Solo molta troppa retorica. Di brividi reali, di emozione nulla. È la prima volta che mi capita, manco con l’innominato a sti livelli.
    Poi forse non so, una opera cosi va ascoltata e letta cento volte e non è per tutti questo si…
    E anche questo mi ha fatto riflettere… È ovvio nell’ascolto, che questo lavoro è un preciso bisogno di Renato, ha voluto farlo per carità tutto lecito ci mancherebbe e uno intelligente come lui ha chiaro che al suo pubblico questo Album, anzi insieme di Atti meglio, avrebbe procurato un po di perplessità…
    Ecco…. perché continuare negli anni, a fare ciò che si vuole , non tenendo conto di quello che legittimamente un pubblico si aspetta.. Pubblico che osanna sempre per altro..
    Questo scusate è un po egoista come comportamento, il famoso passo indietro che dicevo ieri noooo mai..
    Ah gia ma ci sono i concerti, dimenticavo, cosi uno tace.. Gia…
    Ecco queste contraddizioni cominciano a stancare, e cominciano a rasentare un po la furbizia, che non mi piace.
    ……
    Poi però la Fede secondo me, è umiltà nei comportamenti propri e verso il prossimo prima di tutto.
    Ma questo è un mio personale pensiero.
    Sapete che sono dispiaciuta tantissimo nello scrivere questo.
    😧
    Debby ❤️ tesoro . Non approvare il commento se vuoi.. Ma questo è ad oggi ciò che ho provato. E ripeto, sono perfino triste ora.

    Piace a 5 people

    1. Che disastro……Vale hai fatto bene a scrivere e tra l’altro hai espresso molto bene tutta la storia…..hai reso l’idea….
      Meglio che mi taccio…
      Pure io ti credo………
      Grazie Vale per queste tue impressioni 😱😱😱😱

      Piace a 4 people

  3. Mi e’ arrivato poco fa codice fonopoli per acquisto biglietti 🤓 abbiamo gia visto con Admin sulla data del 30 che non gradiamo le poltroncine che ci assegna 😂 vediamo un po’…

    Piace a 4 people

  4. Vale ho letto di la quello che hai postato…mi sono focalizzata sui pensieri di Renato…beh in effetti tutto molto pesante …benche per carita siano pensieri condivisibili sulla vita….sul nostro essere su questa Terra e sul modo di abitarla ..sull’esserci dimenticati di tante troppe cose però trovo tutto “Troppo” ma davvero manco l’omelia della domenica è cosi pesante……. poi cmq sfido le persone a leggersi tutta quella roba….a sentirla recitare….ma dai……come si fa????
    Questa volta Renatino e lo dico con grande rammarico e dispiacere…. non possiamo difenderti…..è stato l’ennesimo lavoro incomprensibile e dunque ti arriveranno addosso tante critiche e in qualche modo le dovrai elaborare e anche accettare…..
    Quello che dice Barbina è vero..ad un certo punto penso che arrivi una sorta di “menefreghismo” che si può permettere un Artista con una carriera come la sua ……però il pubblico va comunque accontentato e soprattutto ascoltato altrimenti non ha senso fare un disco che poi le persone ascolteranno una due volte….e altri manco quelle!!!!!
    Non si puo deludere sempre il proprio pubblico……è un lusso che manco il piu grande degli Artisti si può permettere dal momento che elogi sempre il tuo pubblico come il migliore!!!!!! Se davvero siamo i migliori ci meritiamo qualcosa in più!.
    Passo e chiudo……

    Piace a 4 people

  5. Vale ascolto sta Ave Maria…alcuni dicono sai l’unica che si salvi ma molto molto più lenta dunque non so….magari manco quella me piace…

    Piace a 4 people

  6. …. Ho messo qualcosa di la’ pattumiera 😬 dei pensieri degli Apostoli, li ho letti e sto cosi 😳😳😳😳😳😳😳😳 … Uguale al Vangelo…
    Anxi Debby, tesorine scusate la scarsità della qualità delle foto e poi nemmeno in ordine come le avevo messe io, le ha caricate, sempre la pattumiera 🤔🤔😳 … Ci tenevo però che qualcosa leggeste anche voi..
    Sempre piu cosi🤔🤔🤔🤔🤔
    Appena posso proverò a sentire..

    Piace a 4 people

  7. Buon sabato blog
    Debby sono tornata al primo commento del post, quando hai scritto che non ti avevamo letto e ho messo i like 🤭 avevo saltato il tuo commento nel quale dicevi che stavi facendo i salti mortali per star dietro al blog e Amorino sperava te lo acherassero 🤣
    Grazie per il tuo grande lavoro 😘 leggo sempre tutto anche se a volte mi sfuggono i like 😁
    Ieri quando ho letto l’articolo non avevo compreso fosse di Massimo Del Papa….ho capito di chi si tratta, uno che non ho stimato da un certo punto in poi per la sua durezza anche quando non eravamo ancora arrivati alla messa 🤭 anche se appunto per molti versi la pensiamo alla stesso modo.
    Come avete già ben detto, non potrei né riesco a parlare con durezza nei confronti di Renato, ma dirgli che una riflessione avrebbe dovuto farla da tempo per rispetto al suo pubblico ed al suo prezioso talento questo si.
    L’avesse fatto non avrebbe collezionato contraddizioni e malumori e si sarebbe fermato, contribuendo ad arricchire la sua meritata carriera, di capolavori e non di disastri.
    A questo punto spero che il concertone faccia dimenticare per quanto possibile la messa…Amen 🙏
    Ora vado a leggere si fb…
    Baciii

    Piace a 3 people

  8. Buongiorno
    No vabbè…
    Non ho parole… Mia figlia si è fatta 40 kilometri fino qua al lago per farmi una sorpresa portandomi il CD … Io ce lho… Oddio ho letto introduzione e ringraziamenti e nemmeno un prete parla cosi… Mio Dio 😧😧😧
    Un malloppo pare.
    Ora vi documento con foto di là quello che riesco. Per ora però non ho tempo di ascoltarlo, qui è un caossss…
    Cioè ma mia figlia è un tesoro unico ❤️❤️
    Cioè é arrivata qua, abbiamo fatto una foto per voi 😃😃 ed è scappata perché iniziava a lavorare.. Altri 40 km… Un amore ❤️❤️
    Pensava di farmi una sorpresa gradita 😍😍 poverina e ha girato tutta mattina per trovarlo 😳😳

    Piace a 4 people

    1. Vale che tesoro tua figlia, poverina però non farle capire che a sto giro forse te lo volevi risparmiare 😅 facci sapere , e grazie per aver pubblicato sulla pattumiera vado a sbirciare 😄

      Piace a 1 persona

  9. Ne ho già lette delle belle va…..
    una ha detto che ha chiuso con Renato e che non sopporta manco più i fan idolatranti che sembrano usciti da Radio Maria😳😳🤣🤣🤣🤣 ……
    Altri dicono che hanno retto 3 brani e stop…..norma tutto così….
    Alcuni commenti sono esilaranti….
    Renatino mio a sto giro te la sei cercata proprio……che peccato…….

    Piace a 4 people

  10. Niente son già tornata…
    Cmq una ha scritto sulla sua pagina …non sa più che inventarsi ci manca che si affacci da Piazza San Pietro…
    e altri dicono che è un macigno…..
    altri che hanno trovato un senso di pace😇😇😇😇😇 I primi commenti arrivano……

    Piace a 4 people

  11. A riekkime,
    In effetti Debby è introvabile questo CD ….magari Renato ha messo le mani avanti sto giro.. sapeva che non avrebbe venduto nulla e così ha giocato di strategia e manco lo ha distribuito per tempo:-) quando le cose non si trovano si crea comunque una voglia di trovarle per poterle finalmente possedere….per quanto mi riguarda mi ha fatto l’effetto opposto per la serie: prima vedere cammello e poi dare tappeto ☺ ☺ ☺
    Baci 😘

    Piace a 4 people

  12. Ok Debby allora li leggeremo a tempo debito sti commenti…ma io dico ci sara qualcuno a parte Del Papa che lo ha comprato e sentito sto benedetto proprio benedetto ah ah cd????????

    Piace a 4 people

  13. Buongiorno blog
    In effetti questo ultimo lavoro sembra un fantasma 🙄 almeno sulla sua pagina fb poteva mettere almeno le foto, non sappiamo neppure com’è la copertina, mha molto strana sta cosa…
    Vero Debby ci ha distratto con il concerto 😅 e intanto ci propina un mattone, cmq direi che i tempi di Renato ultimamente non sono proprio giusti, per festeggiare i 50 ha fatto uscire Zerovskij e sappiamo quante critiche ha sollevato, adesso dopo un periodo difficile, che tra l’altro non è ancora finito, ci da la mazzata finale con questo Atto di fede 🙄 direi che peggio di così non poteva fare 🤨
    .
    Cla ho avuto i tuoi stessi dubbi, leggendo Del Papa, quando dice che Renato canta poco 🙄 sarà un potpourri fantastico 😁 poi pure l’Ave Maria, secondo lui, ha massacrato, direi che più che un atto di fede ci vorrà un atto di coraggio per ascoltarlo 😆
    .
    Baciii

    Piace a 3 people

      1. ahahahhaahh no vabbe muoioooooooooooooooo ah ah ha orami tutti cosi lo chiameranno……devo dire che si se faremo tante risate con sto dc assurdo

        Piace a 4 people

      2. Appena ho tempo voglio andare a leggere pure io su IG su FB non è che ci sia scritto piu di tanto…ma io penso che i commenti critica li tolgano proprio di proposito.
        Cmq ora non ricordo bene quando e come ma Renato in passato aveva detto che tra i suoi desideri c’era quello di scrivere una Messa cantata ….io pensavo scherzasse e gia avevo detto tra me e me ma per carità ce manca solo quello……. e invece non scherzava il sogno è diventato realtàààààààààà ah ah
        Vabbe oggi vado a farmi un giro in bici se il vento nun me butta per terra ah ah…baci a tutteeeeee

        Piace a 4 people

  14. Ma appunto la voce a Renato non gli manca di certo eh…..dunque mi pare strano cio che dice …ragion per cui vorrei sentirla se possibile ……..

    Piace a 4 people

      1. Che orrore pure quella ah ah ah ricordo ancora er balletto de Barbina ah ah ah ah ha mi ci ero messa pure io…era venuta fuori na bella coreografia…..
        Io proporrei a Renato che la scaletta per i concertoni la potremo fare noi cosi si eviterebbero robe assurdeeee……

        Piace a 4 people

      2. Cmq vorrei rivendicare al Sig Del Papa i diritti di Copyright perche sono stata l’unica, la prima, in largo anticipo quando ancora nessuno conosceva il contenuto di questo disco e in tempi non sospetti a definirlo “Messa cantata” 😡

        Piace a 4 people

  15. Anche sto fatto che non si sente da nessuna parte è na cosa stranissima…non è mai accaduto eh…… saranno i solito misteri della Fede a sto punto ah ah

    Piace a 4 people

      1. AHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHA
        chissa se di oggi si sente qualcosa….. ho pure paura eh…..
        La prima che vorrei ascoltare è Ave Maria per capire se è come dice Del Papa ossia che è pesantissimaaaaaaa …..pure quella..pe capire se è riuscito a rovinare pure quella….
        Poi non ho capito quando scrive che Renato canta poco……cioè chi lo canta sto disco????????? Ve rendete conto di che roba assurda parliamo??

        Piace a 4 people

  16. Buongiorno a tutte,
    Grazie mille Debby di aver postato l’articolo di Del Papa che conoscevo come none perché anni fa avevo comprato un suo libro incentrato su Renato Zero….libro ben fatto ed adorante nei confronti del Nostro….poi questo idillio pare si sia rotto già tempo fa, quindi temo che la goccia non sia stata l’uscita di questo Atto di Fede…ma il vaso era già bello che traboccato….
    Anche io condivido e mi ritrovo in alcuni passaggi dell’articolo . …. certo che deve essere proprio un mattone questo disco che tra l’altro non si riesce ad ascoltare da nessuna parte.. quindi dovrei comprarlo il CD ma non ho nessuna voglia per ora….dopo l’innominato non compro più nulla a scatola chiusa di progetti speciali di Renato:-)
    Che dire se non che trovo un senso di delusione in questo momento … speriamo nel concerto ma non so se ce la farò ad essere presente….vedremo….
    Baci Debby 😘

    Piace a 4 people

  17. Barbina ah ah bello er paragone coi muratori …non fa una piega ah ahah ah poi Zerovomitoskji nun se po legge…ma penso che Atto di Fede sia peggio ancora…… il che è tutto dire !!!!
    Si Debby finiremo come li barboni avanti di questo passo……

    Piace a 4 people

    1. Cmq vorrei dire una cosa, Renatino ha fatto un pò come i politici che per sviare l’attenzione pubblica da problemi critici si focalizzano su altro 🤣 ecco lui ha fatto uguale, tira fuori sto Cd e poi ci riserva il Concerto evento, cosi ci tiene distratti 😂😂😂

      Piace a 5 people

      1. Vero ah ah ah è una Tattica anche quella la sua……..
        Cmq su Fonopoli stanno ad arriva una marea di critiche c’è gente che ha pubblicato lo screenshot della mail dove si vede l’ora e in pratica ste mail so arrivate quando la prevendita era gia iniziataaaaaaaaaa da mo……. tanti dicono che rivogliono indietro i soldi della quota associativa seeeeeeeeeeeeeee e che se non sono in grado di gestire questa cosa all’ultimo momento che non la gestissero proprio e hanno ragione……
        Che assurdita davvero….fanno ridere eh

        Piace a 4 people

  18. Poi sorrido da un lato perche sto Papa è come se gli dicesse ma a te chi te da tutte ste certezze?? Poi quando lo chiama Don Renato so morta ah ah ah …..
    Renato è da tempo che sente er Papa proprio… e sto album è la consacrazione finale…….
    Mah….. Debby le famose macerie ah ah ah
    Speriamo che si riscatti al Circo Massimo……e che non gli venga in mente di cantare manco mezza nota di sta Messa assurda!
    Ah poi ho riso anche quando ha scritto che Ave Maria è na cosa pesantissima……….. cioe se non si salva manco questa allora davvero non so ehhhhhhhhhhhhhhhh

    Piace a 4 people

  19. Buonasera …che mi sono persa…..
    Beh se il buongiorno si vede dal mattino…gia il titolo la dice lunga……
    L’articolo è duro si…bello tosto….scritto da chi si sente deluso e diciamo che è come se sto album fosse la goccia che ha fatto traboccare il vaso…..ora il vaso si è rotto del tutto!
    Non condivido la parte in cui parla del benessere di Renato…. perchè non ci interessano le macchine che ha o le sue proprietà anche se abbiano tutti contribuito al suo benessere ovvio perchè senza il pubblico che lo ha sempre sostenuto non sarebbe andato da nessuna parte come del resto tutti gli Artisti!
    Su tutto il resto sinceramente non mi sento di condannare le sue parole anche se sono dure ma ci leggo tanta tanta delusione…..
    Mi colpisce anche quando dice che ascoltando il cd non si capisce dove Renato vada a parare…… cioe Renato ne ha parlato come un lavoro ben preciso con un senso profondo ma temo che non sia per niente cosi…..credo che appunto tutta questa accozzaglia di nomi insieme sia alla fine una operazione fallimentare …cosi come quando dice che Renato canta poco…da un lato è meglio a sto punto ma questo lavoro di Renato me lo immagino come una grande minestrone …un qualcosa che non si colloca da nessuna parte!!!!!
    Sto Papa è uno che conosce bene Renato …le sue parole non sono campate in aria….. molto dure si e nemmeno io avrei potuto mai scrivere cosi ma tra le righe ci sono molti dei nostri pensieri!
    Vero Debby è da Presente che i lavori di Renato hanno preso una certa piega che non abbiamo condiviso totalmente eh ….lo abbiamo sempre detto con grande trasparenza e con critiche costruttive!
    Leggo da voi che ci sono commenti di critiche e delusioni…beh non poteva essere altrimenti eh…… non mi stupisce affatto la cosa…..cio che più mi fa rabbia è il fatto che Renato pare orami seguire solo più il suo ego e questo lo trovo sbagliatissimo …non è corretto nei confronti del pubblico che lo ha sostenuto sempre e poi ancora sempre ….sta tirando troppo la corda da tempo e poi arriva il momento che la corda si strappa!!!!
    Questo progetto è qualcosa di assurdo che non troverà grandi consensi tra il suo pubblico….. io stessa non avrei mai immaginato di non comprare un suo cd eppure è cosi.
    Vi saluto…..bacia tutte

    Piace a 4 people

      1. Si vero pure a me ahah e anche il titolo ah ah ah
        Pensa che appunto sto disco ce basta na volta sempre che ci sia….ancora non trovo nulla io boh…..pare un disco fantasma mah…..che assurdita Renatino che assurdità……non mi do pace…..mi chiedo come abbia fatto a partorire questa idea……

        Piace a 4 people

      2. si infatti quel …è già stato un atto di fede ascoltarlo… la dice tutta 😂 e insomma potrebbe pure essere una ragione in più per buttarsi dal cornicione in caso di riascolto 🙄😂😂

        Piace a 2 people

  20. Buonasera
    Ho letto Debby❤️ con molta attenzione questo articolo. Ci ho ritrovato tutti ma proprio tutti, i nostri concetti espressi qui da anni per altro, anche se non in maniera cosi drastica .. Non riuscirei mai ad esprimermi cosi io, ma a volte forse la grande delusione provata, porta ad essere duri .
    Però quando nella delusione intravedo cattiveria e astio quasi, questo mi disorienta e mi fa pensare.
    Sapete il bene che voglio a Renato , e la mia gratitudine per lui ci sarà sempre , ma mi siete testimoni voi, da anni dico che certe contraddizioni pesano, sono evidenti e io non mi ci ritrovo piu ad un certo punto.. Poi lo seguo comunque, perché gli voglio un bene infinito , però qualcosa stride da tanto..
    E stride la non coerenza fra pensieri e fatti, stride un post stizzito scritto con acidità proprio da lui, da quel mio solito Renato no, non avrei voluto vederlo mai…. Stride il proclamarsi generoso e rispettoso verso un pubblico, il suo, e poi fare comunque ciò che gli pare da anni e ciò che gratifica in primis lui… Il pubblico merita rispetto, merita una umiltà, un passo indietro anche se serve, che sinceramente non ho mai colto.
    Ecco un Artista è giusto e naturale che si trasformi, che maturi, che cambi ma se diventa a tratti non riconoscibile piu nel profondo, questo è grave.
    Io ogni tanto me lo sono perso quello Zero sinceramente e lo dico con tanta tristezza.
    Sapete che scrivere cio mi fa molto male..
    Buonanotte a tutte
    Debbina… Un abbraccio e grazie per tutto il tuo lavoro preciso, impeccabile, e scusaci con il tuo Amorino. Ci odierà, minimo.. Poverino…

    Piace a 5 people

  21. Cmq vorrei dirvi che io oggi ho fatto i salti mortali per intervenire sul Blog e gestire i commenti, ma ho notato che molte di voi non li hanno letti tutti, potete saltarvi fra di voi ma la Admin va sempre letta 😡
    P.S. Solo Barbi me segue bene bene e non si perde un mio commento 🤭
    Bye 👋

    Piace a 4 people

    1. io te leggo sempre Admin…….sto periodo non sto solo mettendo tanti mi piace……non vorrei essermi persa qualche cosa tra i tanti commenti…ma cerco sempre di controllare piu volte….

      Piace a 4 people

      1. Debbina scusa ieri ti ho letta e vi ho letto come sempre, ma non ho lasciato commenti fino a sera, perché giornata appresso ai muratori che abbiamo qui… Si è rotto un tubo e acqua ovunque, non ti dico..
        Mi dispiace😦 so i salti mortali che stai facendo… mai mi permetterei di non leggerti, anzi ❤️
        Un abbraccio

        Piace a 4 people

    2. Debby mi dispiace se hai avuto questa sensazione, ma pur non avendo messo i like io ti leggo sempre, ci mancherebbe altro, magari lo faccio di corsa e ultimamente mi capita di farlo dall’ipad dove non riesco a mettere i mi piace, e leggo anche tutte le altre perchè so bene quanto impegno ci vuole nel scrivere i commenti e da parte tua stare dietro a tutte noi…oltre che a Renatino 😘😘

      Piace a 2 people

  22. Buonasera blog
    grazie per il link Debby, il giornalista che l’ha scritto si chiama Massimo del Papa, un ex-sorcino, ha scritto diversi libri su Renato, e negli ultimi anni, da Presente in poi circa, non è stato proprio tenero con Renato a parte l’ultimo lavoro Zero settanta dove invece ha avuto tutte riflessioni positive, parlando molto bene anche di Vizzini, bè non è che ci voglia poi molto 😅, credo abbia ascoltato questo Atto di fede ed effettivamente ci è andato giù duro ma la penso come Barbì, pur ritrovando alcuni nostri dubbi e pensieri, il personaggio è un pò frustrato e probabilmente sfoga sugli altri, soprattutto su chi nella vita e nella carriera ha avuto successo cosa che a lui probabilmente è mancato, questo ultimo lavoro è molto pesante sicuramente ma non credo meriti tutto l’astio che trapela nelle sue parole, anche perchè i soldi , la ricchezza e il successo Renato non li ha rubati ma sono frutto del suo impegno e talento.
    .
    Lauretta ho capito bene il sistema non accetta postapay ? io ho sempre pagato con questa carta le altre volte 🙄
    .Baciii

    Piace a 3 people

    1. Qiando c’è stato da essere obiettivi lo è stato no?
      Anche noi del R.Z. Blog abbiamo cominciato a criticare Renato dai tempi di PRESENTE e le critiche da li in poi ci son state tutte…
      Ma certo come ho già detto io non riuscirei nemmeno a scrivere un semplice Post utilizzando certi termini per cui lungi da me dall’assolverlo ma è vero però che riporta tanti dei nostri pensieri e non solo…

      Piace a 4 people

      1. assolutamente Debby, ci sono tante verità nei suoi pensieri ma è appunto come lo ha detto che fa la differenza, questa sua crudezza nell’esprimere la sua delusione o rabbia mi sembra un pò eccessiva

        Piace a 2 people

  23. Ho letto l’articolo Admin e devo dire che in alcuni passaggi concordo su quello che ha detto, ma ho letto anche tanta rabbia nella vita e questo non mi piace, non si puo’ incolpare Renato se la tua vita e’ una merda, troppa durezza in queste parole, ho sentito astio, gelosia, invidia, Renato e’ cambiato si, ne siamo coscienti tutti ma non merita comunque parole cosi dure.

    Piace a 2 people

    1. Infatti Barbi come detto è un articolo duro, ma di una persona che segue e stima Renato da anni, questo si evince nel leggerlo, non ne condivido la durezza e certe espressioni ma mi ha colpito perche in gran parte di cio che dice ci sono i nostri pensieri e la rabbia come dici tu secondo me oltre alla sua vita che come dici tu è na mxxx è anche dovuta alla delusione provata, l’ennesima che da anni ci dona Renatino nel voler fare sempre come je pare 😂
      Sto leggendo commenti delusi e di rabbia anche da coloro che sono riusciti ad ascoltare sto benedetto Cd che a quanto pare ha pure problemi di distribuzione…

      Piace a 2 people

      1. meglio che abbia problemi di distribuzione ah ah cosi lo sentono meno personeee ……cmq strano che non si sentano ste canzoni…… io oggi non ho trovato nulla come se sto cd manco esistesse il che non sarebbe una brutta cosa ah ah …….

        Piace a 3 people

      2. Admin sul disco non avevo dubbi e credo che fara’ la fine di Zerovomitoski 😂 Riguardo all’articolo il fatto che Renato negli ultimi anni faccia come je pare e tira fuori progetti adeguati solo ai suoi gusti francamente mi lascia molto perplessa. E’ come se fosse diventato un artista senza pubblico che progetta per se stesso 😂 un po’ come fare i lavori in casa dove io scelgo i materiali e se agli piace sti caxxi 😂 solo che noi non siamo i suoi muratori 😂 e prima o poi io na scalpellata sulla capa je la posso pure da 😂 Comunque a parte gli scherzi, io credo che oramai arrivato alla sua eta’ si entra in una sorta di “menifreghismo” e le critiche con una carriera come la sua rimbalzano
        come una partita, se va in buca bene altrimenti amen. Lui e’ consapevole che i sorci rimasti non lo abbandoneranno piu’, questa e’ la sua forza nel fare il capo 😂

        Piace a 3 people

      3. Certo che è proprio vero che ognuno si esprime in base alle proprie conoscenze e al proprio lavoro, vedi te sei un muratore e hai fatto er paragone con le ristrutturazioni 😂😂😂😂😂😂😂

        Piace a 3 people

  24. Grazie Debby per l’articolo che ho letto velocemente 😘
    Duro è a dir poco ma ci sono tante aderenze con i nostri pensieri, come hai già precisato.
    Non vi nascondo che leggerlo non mi ha fatto piacere, ma l’autore ha affrontato verità e contraddizioni che in questi ultimi anni abbiamo vissuto e tentato di digerire 😅
    Buona serata a tutte

    Piace a 2 people

  25. In questo lunghissimo articolo che vi linko ci ho visto un pò di noi…cose e termini usati stranamente su questo Blog e solo qui…io non so se l’autore ci segue…però nella sua durezza ritrovo i nostri concetti e pensieri…
    È un articolo molto tosto non gli si può dare torto anche se io non ce la farei mai a scriverlo in quel modo…
    È lungo ma secondo me vale la pena di leggerlo…
    https://www.optimagazine.com/2022/04/07/caro-zero-ti-vogliamo-bene-ma-hai-rotto-i-coglioni/2331500

    Piace a 2 people

  26. allora
    questa mia riflessione è più che altro per le sorelline
    ho guardato bene la pianta dei concerti al Circo Massimo e da come sono stati predisposti i posti si parla di circa 12000 posti a sedere.
    Quindi non sembra sia stata sfruttata tutta la capienza.
    Ho visto per esempio che per i Maneskin hanno venduto quasi 70.000 biglietti e lì mi pare che son tutti posti in piedi ma in ogni caso 70.000 persone in piedi non le puoi concentrare dove ce ne stanno 12000 sedute. Almeno credo… quindi sicuramente è stato utilizzato uno spazio minore.
    La platea gold è piccola, solo 4 file di circa 60 posti ciascuna quindi poco più di 200 in tutto.
    Poi ci sono le altre zone di platea.
    In tutto la platea avrà 64 file (dalla gold alla D) quindi in platea entreranno almeno 5000 persone dai settori che ho visto.
    Detto questo le distanze a sto punto io credo che si accorcino.
    Questi numeri tra l’altro corrispondono più o meno a quelli dell’Arena di Verona anche se l’Arena è ovale e il Circo Massimo è stretto e lungo.
    Inoltre se fossero 4 date da circa 12000 biglietti ognuna potrebbero pure essere poche pertanto, come fece per il Seizero potrebbero aggiungersene pure delle altre.
    Intanto con la Presale di Fonopoli le prime 30 file della platea son già tutte andate in tutte le date ma credo siano state vendite parziali… certo è che lunedì si collegherà il resto del mondo e destreggiarsi sul sito di Vivaticket vi anticipo che è un po’ un’impresa… ti blocca perché mancano dei dati ma senza segnalarti bene dove è il punto in cui mancano… è tutto un po’ macchinoso. Anche sui metodi di pagamento mi sembra di aver letto da qualche parte che per esempio la postepay normale non è accettata ma su questo non posso confermare perché io ho usato la Visa.
    Insomma spero in bene per voi qualsiasi cosa decidiate di fare 🤷‍♀️🤞
    ora scappo che stasera ho impegni fuori casa e domani finalmente si va al nostro laghetto
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🤗🥰😘

    Piace a 3 people

    1. Grazie Lauretta di tutte le Info, si certo potrebbe aggiungere date come per il Sei Zero ovvio, ma vedi per me stare in 40esima fila è come non esserci, resta cmq una distanza che non mi piace…cmq boh poi decideremo Lunedi 🤷 di contro non me va manco di spenderne 100 di euro visto che abbiamo pagato 400 euro de bollette 😳 insomma Renato di conti se fa solo i suoi 🤣 poi ai concerti ce conta cioè conta li soldiii 😂

      Piace a 2 people

      1. 400 euro de bollette so tantiiii😳😳😳 ma di sti tempi con tutti i rincari si arriva a ste cifre….
        Papà dice che a Renato le bollette je volano praticamente e manco se ne accorge…….
        Sti prezzi sono assurdi sinceramente!
        Lauretta sempre chiara dunque mi pare di capire che la capienza sia stata moltooooooo ridotta ……cioè 12000 sono poche per quello spazio enormeee che è il Circo Massimo…….
        🙄🙄 ….
        Cmq ieri sera che non riuscivo a dormire sono andata sulla pagina Fb de Fonopoli 🙈🙈🙈🙈🙈😱😱😱😱🙈🙈🙈😱😱😱 …..tutti che si lamentano per i codici non pervenuti soprattutto di coloro che hanno rinnovato la tessera all’ultimo 🤔😋😋😋 voglio dire …..pure sta Fonopoli me pare che gestisca le cose in modo confuso…….Barbina business si !!! No comment

        Piace a 1 persona

  27. Off topic ma neanche troppo visto ciò che ha detto Renato circa Roma…
    Oggi tutte le strade intorno alla mia zona erano bloccate per quella caxxo di Formula E che da anni ce rompe li maroni nel quartiere dell’Eur ove vengono chiuse per 3 giorni tutte le strade 😡 e vi lascio immaginare che caos di traffico si crea nelle strade limitrofe 😡
    Cosi mentre eravamo al supermercato i vari cassieri si lamentavano del casino di traffico che c’era fuori, così una cassiera indiavolata ha detto:
    “Ma tutti gli anni sto casino all’Eur ma a noi che ce ne frega de sta Formula E ma perche nun la fanno da un’altra parte, ma la spostassero in Trentino!” 😂
    Ecco questa è la triste vita di noi Romani che di tutti questi eventi non ce ne frega na mazza e ci creano solo problemi!!
    Perciò Governo a Torino e Formula E in Trentino 😂😂😂

    Piace a 3 people

    1. Ah ah ah che poi na Formula E li a Roma è davvero una assurditaaaaaaaa galattica proprio….. non ha alcun senso!!
      Li è un inferno con il trafico….. ma credo che Torino non tornera mai Capitale ah ah ah

      Piace a 3 people

  28. io scrivo poi vedi te….
    “Se stamo ad invecchià è quella la verità vedi pure Renato se sta ad invecchià vede a morte, a vede li che sta li ..nun sta proprio vicino a lui però la vede li…. e sente che deve parlà cor Signore perche je dice a Signò senta Signor Signore senta io per carità avrò fatto anche na vita un po sregolata..pero io te vojo bene portame in Paradiso nun me fa annà nel cerchio dei dannati se no faccio na brutta fineeeeeee”
    HAAHHAHHAHHAHAHAHAHAHHAHAHH
    Audio rende di più ovvio ma mi fa morire anche solo leggere sta cosa ah ah ah che è la verita secondo me!

    Piace a 4 people

      1. Te hai corretto gli accenti io del resto mica so Romanaa….magari….
        Cmq qualche anima Pia sempre per stare in tema ha sentito qualche secondo di canzone….oppure un pezzo di sto Atto di Fede????????????????????? Che ne so qualcosa????
        Boh…..mistero della Fede…..

        Piace a 3 people

  29. Debby mi hai fatta morire…grazie di questo audio e mitico Cambrio che dice sempre il vero e come lo diceeeeeeeeeeeeeeee ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    Piace a 3 people

  30. ma quindi sta pianta ve interessa?
    ne ho trovata una ma bisogna usare la lente d’ingrandimento da cell
    meglio vederla da pc
    ho anche fatto la stampa pdf dei prezzi dei settori quando ho preso i miei
    ditemi se la volete e dove a chi mandarle e io eseguo 👵🤚

    Piace a 3 people

  31. bè poi fate sapere anche a noi 😂😂 cmq io sono una signora di una certa età, pure nonna, quindi come dice Cambrio ho diritto di stare davanti 🤣🤣🤣🤣 mi manca giusto il ventaglio 😂

    Piace a 4 people

  32. Che poi aho’ precisiamo Renati!! Ringraziando Dio (che poi ce sta tutta 😂) non e’ che me manca na piotta da datte e’ che proprio non te la vojo da’ pe il circo massimo dove me dovro’ porta’ pure er giacchettino pe vede’ un puntino 😂

    Piace a 3 people

  33. Buongiorno blog
    Passo per un saluto veloce…vi vedo belle attive 😅
    Il prezzo è alto e devo dire me lo aspettavo…la penso come Claudia, semmai dovessi andarci visto che non riuscirei ad avere il cuore 😁di prendere i più vicini al palco, prenderei quelli decisamente più lontani sperando i schermi enormi 🤔
    Baciii

    Piace a 3 people

    1. Quanto mi piace ultimamente contessi questa tua distanza dalle cose, dal blog 😂 della serie a me che me frega ho altre priorita’ al momento 😂 sei proprio regale non c’e sta pe nessuno 😂

      Piace a 3 people

      1. No Barbie 🤣distanza dal blog mai❤
        Per il resto un po’ si perché è un momento incerto, anche se esserci mi piacerebbe. Ultimamente ogni programma è faticoso e non voglio illudermi perché poi ci resto male 😘
        Continuo a discuterne col Conte 🤣

        Piace a 2 people

  34. Sorelline….le varianti nordiche ah ah ah ah ah ……. ma io non ho ancora capito come funziona in generale per questi eventi…..ora sono tutti liberi ?? a capienza completa ma ci vogliono solo le mascherine o manco queste????????

    Piace a 3 people

  35. Comunque visto che si parla di fede Renati, io posso fa un atto de carita’ a 63 euro 😂😂 pe na piotta vojo sta sul palco con te a sona’ 😂

    Piace a 1 persona

  36. Qui c’e gente che dice: solo posti in piedi 😳😳 Lauretta a te dava poltroncine? Indicava questa cosa!! Io in piedi proprio no!! Non ce la farei mai 😳 sara’ na fake 😂

    Piace a 3 people

      1. quella la dovevano mostrarla subito la piantina eh….è la prima cosa insieme al costo dei biglietti….giusto per farsi un’idea o no??

        Piace a 2 people

  37. Ma sto Atto di fede è uscito??????
    Cmq per tornare ai biglietti…. c’è anche un altro ragionamento da fare che magari non condividete cmq mi esprimo lo stesso…in un evento cosi per certi versi l’importante è ESSERCI……mi spiego è ovvio che solo chi sta nelle primissime file vede Renato in viso …forse eh perchè cmq la distanza è maggiore rispetto ad un banale Palazzetto e dunque l’unica è guardare nei maxi schermi che a sto giro devono essere tanto MAXI altrimenti non vedi nulla….
    Dunque visto i costi elevati dei biglietti tanto vale prendere quelli meno cari e stare distanti……
    Le primissime file hanno il vantaggio che magari Renato scende a fare un saluto data l’occasione importante, ma io penso che giusto le primissime ce vedono qualcosa….. credo che gia dalla quinta in giu non vedi Renato in volto eh…..poi magari mi sbaglio eh……ma mi è venuto questo pensiero.
    Sul tempo beh quello è una incognita ma si spera ci sia il sole ovviamente!!!
    Cmq Renati mi sento di dirti una cosa….ossia non ci siamoooooooooooooooooooooooooooo

    Piace a 3 people

  38. Buongiorno blog
    niente io ci ho provato ma quando sono arrivata la gold non c’era più 🙄 mannaggia ho perso un sacco di tempo perchè non avevo associato il n. di telefono a vivatiket,o qualcosa del genere, l’ho inserito ma …sbagliato … 😡 e quindi non ricevo il codice di autenticazione 😠😠😠😠😠 quando me ne sono accorta ormai …adios posti migliori 😠😅 quindi per il momento non ho acquistato null, mentre vedo Lauretta che è stata assistita dal suo buon c…uore 😁 bene sono felice per te Laure 😀😀
    ogni tanto ci riprovo ad entrare ma dubito assai 🙄
    .
    Vedo cmq che la nostra attenzione è tutta per il concerto e sto atto di fede nessuno se lo …fila 😂
    a dopo

    Piace a 4 people

      1. Barbì ho letto nell’altro post la risposta che mi hai dato su Fonopoli, il 6 pomeriggio sono entrata nel sito di Fonopoli per l’iscrizione e c’era scritto che avrebbero tenuto conto delle iscrizioni ricevute entro il 7 aprile, l’ho fatta subito(6 aprile) e stamattina mi è arrivato il codice, ma già il 7 sul loro sito questa precisazione non c’era più, però poi alla fine non è che mi sia servita molto ma più che altro perchè so un pò imbranata 😂😂

        Piace a 2 people

  39. il fanticket è troppo bello… ricalca un pò la grafica della locandina ma al centro c’è solo uno dei vari Renati rappresentati in locandina e si può scegliere quello che si preferisce tra circa 6 versioni se ricordo bene. Io ho scelto 2 versioni diverse per i 2 biglietti che ho preso e sono quelle del Renato anni 70/80 😁
    Che bello che torno a Romaaaaaa … so troppo contenta 😄

    Piace a 3 people

    1. Barbara ma se dovesse piovere che fanno? cioè se proprio è impraticabile alla peggio lo rimandano no? Cosa che per voi che state a Roma non sarebbe un problema ma per me che vengo da fuori vorrebbe dire rispendere soldi per treno e albergo… beh… direi che me sto a prende un bel rischio eh 🙄😬 … a sto punto devo solo 🙏🙏🙏🙏 pregare 🤦‍♀️ .. ecco vedi che alla fine è tutto collegato? 😂

      Piace a 3 people

      1. Lauretta cara….io penso che 100 euro per un posto all’aperto con tutti i rischi del caso sia una bella cifra….cioe se avesse messo ancora di più credo avrebbe faticato a riempirlo eh sto Circo Massimo perche con la crisi che c’è è una bella cifra……..non sei seduta in un teatro comoda su sedie comode….stai sempre su ste sedioline del caxxo eh…..penso che la cifra sia alta sinceramente….che poi uno non guardi e se li spenda è un altro discorso…. però non è poco eh……
        Barbina immagino che si lamentino dei prezzi….è il minimo eh….la gente purche voglia evadere e abbia voglia di divertirsi guarda anche al portafoglio ovviamente

        Piace a 4 people

      2. Ma poi scusate, di solito non paga il festeggiato?? 😂😂
        Gli aumenti, la crisi, i posti di lavoro persi, la cassa integrazione…è questa l’Italia di oggi purtroppo e certe cifre non so se sono giuste..

        Piace a 4 people

      3. Effettivamente Admin la tua riflessione e’ giusta!! Perche’ te devo paga’ er compleanno 😂 sta a fa proprio alla Romana 😂

        Piace a 2 people

      4. Brava Cla, concordo e’ il mio pensiero…Alla fine ci saremo anche noi vada come vada non me metto certo a corre a sti prezzi…E poi devo esse certa de na sedia 😳 sto a invecchia’ pure io eh 😂

        Piace a 1 persona

      5. Volevo informarvi che visto che da ieri sto con il cell in mano sempre sul blog, Amorino non me regge piu e mi insulta 🤣 ma la cosa peggiore è che non fa altro che ripetermi:
        “speriamo che Anonymous te hackera sto Blog” 😳😳😭😭😂😂😂

        Piace a 3 people

      6. ahah se no ve mettete fuori sentite lo stesso ahah tanto giusto quello a sto giro….sentire e non vedere🤣🤣🤣……
        Quanto me mancate😭😭😭😭😭😭

        Piace a 2 people

  40. allora ho appena concluso il mio acquisto
    volevo dirvi che al momento la platea numerata gold è rimasta solo per la domenica ma temo si esaurirà pure quella a brevissimo
    io credo comunque che questo sia solo un lotto di biglietti x ogni settore messi a disposizione per fonopoli quindi non tutti
    penso fosse così anche per gli altri concerti
    la mappa non è al momento disponibile quindi ho dovuto fare la selezione automatica che ovviamente assegna il miglior posto possibile in quel momento
    che dire… il c..uore non mi ha abbandonata 😂 🎉🎉🎉
    ….
    il costo dei biglietti va dalla platea gold per euro 100,70 alla tribuna numerata 4° settore per euro 63,60… non so dirvi se questo sia il costo riservato a fonopoli o sia il costo valido per tutti

    più tardi riprovo a vedere se compare anche la scelta in pianta e ne salvo una copia per voi sorelline

    Piace a 3 people

      1. Pe quanto me riguarda se la pia dove dico io 🤣 100 euro al Circo Massimo!!!!! Ma stiamo scherzando 😳 A Rena’ la crisi covid ta toccato parecchio 🤣

        Piace a 2 people

      2. io temevo costasse di più perché avevo letto ipotesi mooolto più alte con riferimento probabilmente ad altri eventi passati di altri artisti
        ho speso così anche l’ultima volta al forum a gennaio 2020 quindi in questo è stato onesto e non ha alzato i prezzi, almeno per il settore che ho preso io. Certo è che se dovesse essere brutto tempo è un bel casino essendo tutto all’aperto 🥶 ma non è il caso di gufarmela in questo momento 🦉🦉🦉😅

        Piace a 3 people

      3. seeeee 500 euro 😱
        il massimo che abbia mai speso per un concerto è 120 euro per Sting ma credo che a parte questa occasione e poi per Renato non oltrepasserei di molto questa cifra
        Per questa occasione mi ero data un tetto massimo di 150 euro ma solo se fossi riuscita a prendere entro le terza fila altrimenti avrei rinunciato
        Anzi ho rinunciato anche a fare 2 serate perché venire a Roma mi costa comunque un botto mettendo insieme il tutto quindi i 500 euro li ho superati già così 🙄

        Piace a 3 people

      4. Appunto!! Vedi che sei sorcagnetta!! 😂 Io cor caxxo che ce venivo a Roma a vedello e spenne piu’ de 500 euro, a Roma se dice in culo te do’ 😂

        Piace a 2 people

      1. ah per te e perfetto ahahah 100 euro so na bella cifra eh….che poi saranno sempre le solite sedie di plastica rosseeee….scomode e sporche…me pare troppo obiettivamente

        Piace a 3 people

  41. 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏😇😇😇😇😇😇😇
    mia madre mentre siamo qua che aspettiamo mio papà che fa riabilitazione mi ha detto…Renato ha scritto tipo una Bibbia 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈

    Piace a 3 people

  42. Buongiorno blog
    Oggi è il gran giornoooooooo!!!
    …del tentativo di acquisto dei biglietti x il Circo Massimo 😅
    Mentre x questo nuovo progetto editoriale di Renato gli faccio un grosso in bocca al lupo che sia apprezzato almeno dalla critica.
    Per l’apprezzamento dei sorci invece temo non sarà così facile ma non voglio fare la prevenuta.
    Per svagarsi abbiamo un repertorio infinito da parte di Renato quindi poco mi preoccupa che possa non essere di mio interesse questo nuovo lavoro. Però ammetto anche che se non fosse stato x l’annuncio dei festeggiamenti dei 70 non so se sarei stata così accomodante 🙄
    Quindi in attesa di ascoltare giusto qualche estratto mi preparo mentalmente all’ingresso nella lotta selvaggia alle prime file che inizierà fra poche ore…
    Grazie Debby x i continui aggiornamenti malgrado i tuoi mille impegni. Spero ti sia un po’ riposata.
    Un abbraccio a te e a tutto il blog e che la fortuna mi assista 😅

    Piace a 3 people

I commenti sono chiusi.