ATTO DI FEDE

È uscito Venerdi 8 Aprile il nuovo Album di Renato Zero “Atto di fede” composto da un libro + doppio Cd sopra potete cliccare sui due video per ascoltare entrambi i Cd

Si tratta di 19 brani inediti di musica sacra scritti e composti da Renato Zero, con gli arrangiamenti di Adriano Pennino, ogni brano è preceduto dalla lettura di una lettera di uno di quelli che lui stesso ha definito “Apostoli della Comunicazione” e tra questi ci sono tantissimi nomi famosi.
Renato ha dichiarato: « Atto di fede è una sfida. Sono arrivato a un traguardo al quale ambivo da parecchio tempo: accarezzare Dio da vicino e fargli i complimenti per avermi gestito e mantenuto intatta la fede”
Si tratta di un disco dalle tematiche importanti, profonde e religiose, la fede è il tema conduttore.
Buon ascolto!

278 pensieri riguardo “ATTO DI FEDE”

  1. Ciao a tutte,
    Allora ho appena visto cammello, ma non dare tappeto 😀😃🙂
    Ho sentito da internet il primo atto per intero di Atto di fede…. mi è passato il sonno 😪 dalla delusione ….veramente mi è venuta voglia di risentirmi l’innominato 🙂 😀 😃 🙂 🙃
    Provo domani a risrntire con le 🎧 ma per ora è bocciato….è un mattone indigeribile…. il secondo atto non si trova ancora su internet….domani vediamo….
    Notte

    Piace a 5 people

  2. Buonasera
    Debby io stavolta non so se scrivere.
    Mi dispiace non ci siamo.
    Sto rivalutando Zerovskj, ve lo dico..
    …..
    Non pensavo minimamente di potermi trovare in seria difficoltà a parlare di un lavoro di Renato.
    Tutto troppo… Troppi pensieri, concetti detti e ridetti, testi che a me sono persino a tratti sembrati scontati .. Alcune frasi messe li per fare la rima sembra, slegate dal concetto espresso la riga prima..
    Perfino la Fede, sembra troppo ostentata.
    Sarò io che non saprò apprezzare un simile lavoro eppure un po di università lho fatta alla mia epoca… , mi sono concentrata moltissimo nella lettura, nell’ascolto di tutto il 1Primo Atto senza distrazioni e con un certo entusiasmo anche..
    Ma sapete quando dici.. Non si può.. Troppi pensieri espressi, scritti, narrati, di una tale profondità che però risultano quasi banali, se messi insieme a mille altri… Non so se mi capite perché giuro sono rimasta sbalordita.
    Piuttosto esprimi 4 concetti e sviscerali per bene… Non un marasma cosi.. L’ambiente, la Fede, Dio, La Natura, La Donna, Le migrazioni..
    Musiche, cori, tenori, soprani , strumenti.. tutto di altissimo livello, ma sapete quando ti rendi conto che il troppo stroppia, e a me a questo primo ascolto, non è rimasto niente.
    Solo molta troppa retorica. Di brividi reali, di emozione nulla. È la prima volta che mi capita, manco con l’innominato a sti livelli.
    Poi forse non so, una opera cosi va ascoltata e letta cento volte e non è per tutti questo si…
    E anche questo mi ha fatto riflettere… È ovvio nell’ascolto, che questo lavoro è un preciso bisogno di Renato, ha voluto farlo per carità tutto lecito ci mancherebbe e uno intelligente come lui ha chiaro che al suo pubblico questo Album, anzi insieme di Atti meglio, avrebbe procurato un po di perplessità…
    Ecco…. perché continuare negli anni, a fare ciò che si vuole , non tenendo conto di quello che legittimamente un pubblico si aspetta.. Pubblico che osanna sempre per altro..
    Questo scusate è un po egoista come comportamento, il famoso passo indietro che dicevo ieri noooo mai..
    Ah gia ma ci sono i concerti, dimenticavo, cosi uno tace.. Gia…
    Ecco queste contraddizioni cominciano a stancare, e cominciano a rasentare un po la furbizia, che non mi piace.
    ……
    Poi però la Fede secondo me, è umiltà nei comportamenti propri e verso il prossimo prima di tutto.
    Ma questo è un mio personale pensiero.
    Sapete che sono dispiaciuta tantissimo nello scrivere questo.
    😧
    Debby ❤️ tesoro . Non approvare il commento se vuoi.. Ma questo è ad oggi ciò che ho provato. E ripeto, sono perfino triste ora.

    Piace a 5 people

    1. Vale dopo avere ascoltato il primo atto quoto tutto quello che hai scritto……..hai scritto benissimo .
      E tutto molto confuso…..oserei dire anche approssimativo…frasi gia sentite e risentite…tanti temi buttati li tutti insieme……
      Una pesantezza inaudita ……non ha niente a che vedere con l’Innominato che era molto meglio….non si possono manco confrontare!
      Anche la scelta di precedere le canzoni dai sermoni la trovo assurda….ma rende bene l’idea della Messa visto che questo era il fine…….
      Tutto assurdo davvero assurdo……
      Guardate capisco se avesse scritto un musical …avrebbe avuto più senso anche in vista di una rappresentazione teatrale…… ma questo lavoro proprio non potrebbe trovare spazio manco a teatro……lo spero almeno!!! Diciamo che la strada che sta prendendo Renato non mi piace affatto e non mi stupirei più di niente arrivati a questo punto!

      Piace a 5 people

  3. Buona Domenica
    Ringrazio Debby ancora per il suo impegno, anche di Domenica al lavoro… Grazie per quello che fai sempre e instancabilmente ❤️
    ….
    Buon ascolto a tutti.
    Io continuerò a riascoltarlo appena riesco, nella speranza che le mie impressioni di ieri , possano mutare. Sarebbe sbagliato da parte mia fermarmi alle prime sensazioni, considerando la complessità dell’Opera.
    Lo spero quasi di essermi sbagliata, pensate!!
    ….
    Un abbraccio a tutte e un saluto caro a Mic.
    Debby, davvero grazie cara ❤️❤️

    Piace a 5 people

  4. Buona Domenica delle Palme…visto che siamo in tema mi pare il giorno giusto per ascoltare sto pippone!
    Debbyna stavo giusto scrivendo un commento dove dicevo che per la prima volta mi era complicato commentare il disco visto che non lo comprerò….. ma ora vedo che si puo ascoltare dunque con calma lo farò però dicevo non comprandolo non potrò nemmeno leggere con calma i sermoni di tutti sti Apostoli della Comunicazione come li chiama lui, grazie a Vale mi sono fatta un’idea ma non sono riuscita a leggere tutto….ma ne faccio volentieri a meno sinceramente perchè ho gia capito che non fanno per me tutti sti scritti…
    Sicuramente è complice il periodo un po pesante per me e dunque ho voglia di cose più leggere e non di mattoni e dunque questo disco per me arriva nel momento sbagliato.
    Grazie Debbyna come sempre per aver postato sto benedetto Atto di Fede……… mi metterò ad ascoltare credo a piccole dose…..stamattina ho un po di tempo…
    Un abbraccio grande a te cara che in sto periodo mi sei stata vicino con i tuoi messaggi….. un bacino cara!

    Piace a 5 people

      1. Si nell”assegnazione automatica dei posti ti verrà indicato il numero della fila e il numero del posto, poi se vuoi vedere meglio la tua collocazione clicca sul numero del posto e ti si aprirà la mappa.

        Piace a 3 people

  5. 😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

    Piace a 4 people

  6. Eccomi..
    mah sinceramente sono abbastanza sconcertata….ho ascoltato il primo atto..ci ho messo poco perchè ho saltato i sermoni…ho sentito i primi ma mandando avanti velocemente per ascoltare appunto i brani.
    Avrei una domanda semplice se mi trovassi di fronte a Renato ossia gli chiederei Renatino perchè???????????????????????
    E’ davvero una Messa cantata…cioe quando vai in Chiesa si ascolta la predica intervallata dai canti e qua è lo stesso…..ci sono i sermoni degli Apostoli e poi lui che canta …. ad un certo punto, prima della canzone Il mondo dei giusti ( la piu allegra diciamo cosi) Renato cita addirittura i versetti del Vangelo e introduce appunto la canzone…..complimenti a Giacomo Voli per la voce.
    Tutto mi è scivolato addosso senza emozione…troppa troppa solennità…troppa retorica……troppo di tutto davvero……
    Solo una cosa posso dire Renato a suo favore ossia la sua voce che non cambia mai ma purtroppo sentendo questi brani non ho provato emozione…..ma solo incredulità!
    Non è la prima volta che Renato parla di Dio nei suoi brani eh…..ma qua non ho trovato niente di quella sensibilità e non cito nemmeno i brani a cui mi riferisco perchè è superfluo….sapete bene che cosa intendo…..
    Mi spiace Renatino…..come avevo detto per il rispetto che ho di te ascolterò il cd una volta ma non lo comprerò mai…..
    Di questo primo Atto c’è solo un brano che secondo me si scolla un pò dagli altri ed è Il miracolo è donna e forse lo salvo per il testo ma anche qua siamo lontani anni luce dal mio Renatino.
    Questo progetto sarà fallimentare…difficilmente verrà compreso…..ci saranno soli i fans deliranti che ti osanneranno e faranno il tuo male perchè quando ci tieni ad una persona allora gli dici anche NO…..io stavolta ti dico NO RENATO……e lo dico con molto molto rammarico…molto dispiacere e anche con una punta di rabbia!!!!!
    Ascolterò l’Atto secondo in un altro momento perchè non me voglio suicidà!!!!!!!!!
    Che occasione mancata Renatino…….. con i concerti alle porte avresti potuto fare uscire anche solo due brani trainanti e sarebbe stata l’apoteosi…… lo sarà credo lo stesso perchè i concerti consacreranno l’Artista immenso che sei ma questo lavoro te lo potevi risparmiare!

    Piace a 5 people

    1. Cla 😍bella, le stesse identiche impressioni mie che avevo persino timore a scrivere, tanto ero sconcertata.. Anche a me nessuna emozione mi ha lasciato e giuro cara mentre lo scrivevo ieri sera, non ci credevo quasi potessi riportare di Renato una impressione cosi…
      Anche io salverei solo Il miracolo è Donna, ho dimenticato di dirlo ieri tanto ero cosi😳 e Ave Maria anche se l’originale ha un pathos di gran lunga superiore secondo me.
      Sembra un compito fatto bene , ma il cuore non è pervenuto a me, in totale contraddizione poi con il tema trattato per altro..
      Sapessi Cla io non ho saltato nemmeno i sermoni e guarda!!!
      Praticamente la pensiamo uguale su tutto..
      😍😍🌺
      Che peccato😦😦 Non mi capacito, soprattutto perché tutto scorre senza emozione 😑
      C’è professionalità quella si tanta, ma a me arriva un lavoro che tale è, un lavoro ben fatto, curato nei dettagli, ma senza quella personalizzazione che distingue da sempre Renato..
      Ma perchee
      😦

      Piace a 5 people

      1. Come hai fatto Vale a sentirti pure i sermoni?? Io no guarda…giusto i primi ma son troppo pesanti….davvero……poi quando ho sentito Renato citare i versetti del Vangelo e tutto quel pippone sulla giustizia ecc ecc mi sono rifiutaaaaaaaaa

        Piace a 4 people

  7. I commenti che arrivano sono allucinanti…c’è chi ha scritto addirittura Fatte prete…..
    Molto duri devo dire……io non riuscirei a scrivere cattiverie perchè ho rispetto di lui…mi ha dato tanto..mi ha aperto un mondo e certi amori non si cancellano….neanche questo Atto di Fede cancellerà la mia passione per lui…semplicemente non ascolterò questo lavoro e non lo comprerò….
    Un pò come diceva Vale ci sono tante contraddizioni in lui che un po’ iniziano a stancare…..ma forse i grandi amori sono cosi……chi lo sa!
    Debby facce poi sape ah ah ah ah ti abbraccio forte forte mia caraaaaaaaaaaaaa
    Ciao Barbina aspetto pure te ovvio ah ah

    Piace a 5 people

  8. Vi saluto ragazze vado a farmi un giretto in bici…a voi auguro buon ascolto …io continuo poi in serata ….
    Volevo dirvi che ho ascoltato Ave Maria….beh c’è un abisso ovviamente …questo si che è un brano da brividi assoluti…….
    La versione proposta qua è piu lenta si ma la salvo anche se preferisco l’originale ……ma ovviamente sto disco è tutto pesante e per stare in linea l’ha fatta più lenta pure questa per dare ancora più solennità…me pare giusto!
    Renatino dimenticavo una cosa….complimenti in ogni caso per il coraggio….stavolta ne hai avuto davvero tanto …..
    A piu tardiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

  9. Buon pomeriggio blog
    Admin non so se riesco a ringraziarti per il post oggi 🙄😂
    scherzo naturalmente perchè come dice Vale anche oggi sei qui per aggiornare continuamente il blog con le scelleratezze del nostro Renato, ma davvero non me l’aspettavo oggi di avere la possibilità di ascoltare questo lavoro 🙄 dopo avervi letto non so se ho voglia di rovinarmi la domenica 😅 e se penso a quello che sto scrivendo mi viene male 😔… poi leggere che Zerovskij è niente in confronto 😲 la dice lunga…
    .
    Cla anch’io ho provato a guardare i commenti 🙄 me sembra che siano più quelli negativi ma credo sia inevitabile 😥
    .
    baciiii

    Piace a 4 people

    1. Ovvio Ivanuccia…. ma nel dramma cè anche da ridere….piu di uno mi sono rimasti in testa tipo uno che chiedeva ma dove posso ascoltarlo sto nuovo lavoro e uno gli ha risposto In Chiesa la domenica!!!! Cioe…. so morta…….
      Adesso provo a fare il mio secondo atto di carità come dice Barbina!

      Piace a 4 people

  10. Mah forse il secondo atto è peggio del primo…… ancora più esagerato…..
    C’è tutto un sermone prima del brano Oltre la vita che è di Veltroni narrato da Insegno…beh toccateve vi conviene ah ah ah
    Stavo per addormentarmi anche se non è ancora notte……
    Queste introduzioni sono lunghissimeeeeeeeeeeeee troppo lunghe…mi chiedo come Renato non abbia fatto a rendersi conto di questo …a non farsi due domande…ma forse se le è anche fatte ma non gli importa del nostro giudizio…..di avere consenso o meno …..non trovo altra spiegazione il che è ancora peggio…..l’altra spiegazione è che sia impazzito ah ah……..
    Ha seguito il suo ego…il suo desiderio senza tenere conto di tutto il resto…….
    Grazie Renati per la considerazione ah ah …..
    In ultimo penso che la Fede sia qualcosa di molto intimo…qualcosa che va trattato con i guanti come Renato ha sempre fatto scrivendo pezzi meravigliosi……pezzi che personalmente mi hanno fatto riflettere…..
    io che non sono cosi praticante eppure mi sono ritrovata nei suoi pensieri….ci ho trovato un senso che magari non vedevo ma qua vedo solo retorica…tante parole ma abbastanza vuote non solo nei testi ma anche nei sermoni…… è come se davvero Renato si fosse messo sull’altare a predicare e questo lo trovo anche un tantino presuntuoso perchè nessuno ha in tasca la verità assoluta!!!!!
    Ave Maria la salvo come ho gia detto ma come ha detto Vale ha molto meno pathos….ad un certo punto ha cambiato alcune parole ossia :
    “Figli taciuti
    Venduti o dimenticati
    Orrore…… eppure quaggiù non è bastato il tuo amore…madre non lasciarci piu in questo limbo mai più!!
    Recensione finita ah ah

    Piace a 5 people

    1. Cla😍😍 quoto anche le virgole, se fosse possibile, di queste tue riflessioni….
      La Fede già è un concetto delicato da trattare, molto personale e intimo… Tutte queste parole, concetti mescolati con un senso che non ho trovato, almeno io .., sembrano addirittura sminirne il significato.
      Scivola tutto… ma su certe tematiche, è persino rischioso farlo , senza cadere nella banalità.
      😍🌺

      Piace a 3 people

      1. Infatti sono tematiche non facili da affrontare e lui lo ha sempre fatto nel modo giusto con quella sensibilità che è solo sua….ma qua non la ritrovo mi spiace….trovo tutto esagerato da rasentano il patetico guarda….anche il tono con cui legge i sermoni…non mi arriva niente mi spiace.
        Non so magari più avanti proverò a risentirlo…..ma tanto non cambierà il mio giudizio…..
        Se mai Debby trovasse qualcosa di interessante mi concentrerò su quello ma diversamente per me sto lavoro sta già nell’archivio sella mia coscienza 🙏😅

        Piace a 3 people

      1. Pure io……non segui tutto è impossibile!!!!!!!!!!!!
        Forse meglio ascoltare un po per volta giusto per stare svegli ma io ero curiosa e allora l’ho diviso solo in due e ascoltato a distanza di ore almeno

        Piace a 4 people

  11. Cmq diversi commenti stanno dicendo che i testi sono imbarazzanti….che i preti sono piu moderni nelle loro omelie!!!!! e che appunto manco un prete arriverebbe a tanto…..

    Piace a 4 people

      1. Soddisfatta di Giacomo Voli che ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità e la sua bravura…mi piace anche Il mondo dei giusti..
        Per il resto è tanta roba ed io avrei moltissime cose da dire…

        Piace a 3 people

  12. Buonasera
    Vi ho lette ora.. Che dire ..
    Ho ascoltato e letto tutto 😬😮
    Il secondo Atto, se possibile, è peggio del primo!
    Io non posso, non voglio aggiungere altro…
    Debby ❤️… Che tenerezza cara mi hai fatto nel tuo commento 😍😍😍 , quello delle 18 e 45
    …hai ragione… 💞🌹
    …..
    Aspetto, quando potrai, quello che tu avrai da dire… e Giacomo Voli , molto molto bravo, immagino senza di lui cosa sarebbe stato 😮 Come sempre tu avevi visto giusto 👏👏👏
    …..
    Cioè, uno cerca di rilassarsi e di rigenerarsi con la musica. Io oggi sono addirittura provata!!!!
    Ma perché ancora mi domando😳😳😳😳😳
    … Comunque i sermoni sono illeggibili completamente… Tutto ovvio, retorico… Vedete, secondo me, quando uno vuol fare troppo, questo è il risultato… Tutto appare vuoto e banale, è il colmo… Non ti rimane dentro nulla perché nulla realmente ti emoziona, ti fa sussultare … Io non mi ricordo nemmeno ciò che ho letto 😬😳 e Debby, Amiche, ho trascurato marito, casa, mestieri perché volevo concentrarmi per bene, ho prestato la massima attenzione… ho cercato di prendere appunti persino, almeno sui pensieri che piu mi appartenevano… Alla fine è volato tutto perché mi sono pure un po incavolata 😑
    Debby❤️ ma sai che io una reazione cosi mai lho avuta.. Un piattume sterile. Il colmo…
    …..
    Ecco domani doppi mestieri , doppie attenzioni ad Alberto 😀 che da ieri mi guarda perplesso….. 😳😃 Oggi mi dice… Ma devi fare i compiti con le ragazze?? Che sareste voi chiaramente 🤔🤔🤔🤔 perché mi vedeva con blocco, penna, cuffie…
    Scherzo un attimo perché sto davvero na salma stasera…
    Un abbraccio a tutte voi 😍
    Uno speciale a Debbina e grazie di tutto sempre 🌹💞❤️
    Barbi … Batti un tuo colpo dai.. 😍😍😍😍 Mi manchiiii😀😀😀

    Piace a 4 people

  13. buona domenica sera a tutte
    ho recuperato adesso i commenti di là di venerdì sera e di sabato e quelli di oggi qui nel nuovo post
    Allora… faccio un po’ fatica a scrivere perché so davvero stanca stasera.
    Premetto che non l’ho comprato. Ho però avuto modo di ascoltare le tracce velocemente già venerdì sera grazie ad un certo ex parente di cui forse ho già parlato a Debby in passato. L’ho ascoltato in macchina mentre andavo a casa e poi di nuovo mentre raggiungevo sempre in macchina le amiche con cui dovevo uscire… ebbene… NON ASCOLTATELO IN MACCHINA… può essere un problema!!!
    Io rispetto Renato come artista, rispetto le sue scelte. Per quanto mi riguarda, nel suo lavoro, ha il diritto di fare ciò che ritiene meglio fare. E come sempre raccoglie frutti o critiche a seconda di ciò che propone al pubblico, a tutto il pubblico, non solo al suo.
    Lo rispetto perché è giusto così, il rispetto per uno con tanti anni di carriera prolifica alle spalle credo sia sempre dovuto. Che sia Renato o un altro artista per me vale lo stesso come principio.
    Poi però ho il diritto di apprezzare o meno un certo prodotto se non è nelle mie corde. Potrebbe pure non piacere soltanto a me e piacere al mondo intero ma mi sentirei in ogni caso libera di non apprezzare. E se non apprezzo qualcosa volto pagina. Stare a sputare cattiverie acide
    come M. Del Papa non è nella mia formazione ed educazione. Di voltare pagina l’ho fatto già altre volte in passato con Renato e anche per motivi non solo “discografici”. Allora ero solo più “integralista”. Con l’età mi sono ammorbidita un sacco ed è solo grazie allo smussamento di questo mio carattere se mi sono progressivamente riavvicinata a Renato .
    Mi trovo molto vicina ai vostri giudizi purtroppo. Si tratta di un lavoro che, per come è stato confezionato, è decisamente ed estremamente lontano da me. Un po’ mi spiace ma non ci posso fare nulla. Io non sono fatta per questo genere di cose. E non perché non è movimentato o perché é troppo lento, prolisso. In realtà non ho difficoltà a seguire discorsi impegnati, profondi, di introspezione, che richiedono tempo e riflessione. E’ che qui a me non accade nulla di tutto ciò… purtroppo mi scivola via tutto e non perché io non voglia fermarmi a meditare e riflettere. Io lo faccio già molto per mio conto ma in questo caso ascoltando sia le liriche che le lettere degli apostoli non scatta nulla. Solo la fortissima tentazione di skippare alla traccia successiva…
    Voglio sperare che a qualcuno invece sia stato di utilità, che abbia fatto sorgere qualche riflessione appunto. Non siamo tutti uguali e magari per qualcuno sarà utile.
    Non è un disco da ascoltare come eravamo abituati a fare.
    E’…. altro… e questo “altro” non riesce proprio ad incontrarsi con il mio percorso attuale.
    Mi spiace eh ma di certo non mi straccerò le vesti come se avesse tradito la mia fiducia come avvenne invece tanti tanti tanti anni fa.
    Stavolta ero consapevole del Renato con cui avrei avuto a che fare quando mi ci sono riavvicinata e da allora ho scelto di godere delle cose che fa che mi piacciono (e ce ne sono state tante) e mi fanno stare bene e di non farmi venire il sangue amaro per le altre. Non è né mio padre, nè mio fratello. E’ uno che mi ha dato tanto e glielo riconosco… ma non per questo motivo può avere la mia costante approvazione, la mia perpetua disponibilità, il mio sacrificio. Mi sa che anche a lui va bene così.
    Dopo Zero70 non sentivo di certo la mancanza di un nuovo album mentre mi mancava quell’appuntamento che lui stesso ci aveva promesso alla chiusura del tour di Zero il Folle. I meritati festeggiamenti per i suoi 70 anni.
    Ecco quelli sono per ora il mio momento di gioia per il ritorno di Renato, il concertone al Circo Massimo.
    Grazie a voi tutte per le vostre riflessioni e i vostri commenti. E a te Debby per essere sempre sul pezzo. Anche io mi scuso se non metto sempre tutti i like ma torno sempre a recuperare tutti i commenti anche a volte qualcuno può sfuggirmi. Ora non riesco a rispondere a tutte ma in molti casi mi sono trovata perfettamente in linea. Alcuni dei vostri commenti poi mi hanno fatta anche tanto ridere. Son talmente cotta che non riesco nemmeno a mettere le faccine ahahahah… perdonatemi. Ieri ho camminato quasi 15 km e oggi ho dovuto scarrozzare mia figlia fino al forum di assago perché aveva il suo primo concerto senza genitori al seguito… tatina. Mo vojo solo dormi’.
    Vi auguro una buona serata.
    baciiiiiiiiii

    Piace a 4 people

    1. In mezzo ai realisti poi c’è un’altra parte di fuori di testa, stento a credere che abbiano ascoltato per davvero sto disco…
      Parliamoci chiaro Renato sa che il suo pubblico è oramai vecchio…molti di loro solo a leggerli sembra che soffrano della Sindrome de Peter Pan, gente dalla scrittura ancora adolescenziale..la gran parte di loro è di cultura medio-bassa …sono costoro la sua rovina purtroppo.. e forse chissà lui di questo se ne approfitta anche un pò…

      Piace a 4 people

      1. Brava, ma che ascoltato, io non ci credo!!!
        Tantissimi, purtroppo, i miei preferiti 😡, lo osannano a prescindere e questo è da delirio puro… Mica stanno bene questi..
        E poi sto Album non è per tutti dai, sfido tanti a capire davvero ciò che han letto o sentito e come dici tu, fa comodo ahimè.

        Piace a 4 people

  14. Buona domenica delle palme blog
    Oggi abbiamo fatto una piccola festicciola con i parenti per la laurea di mia figlia e quindi eccomi qui a giornata finita.
    Grazie Debby per il nuovo post 😘 non immaginavo di poter ascoltare entrambi i cd….ho letto tutti i vostri commenti 🥺😱 e sono senza parole.
    Non ho fatto in tempo ad ascoltare nulla e lo farò appena riesco, anche se le vostre parole sono la conferma di ciò che mi aspettavo e che ci eravamo preparate ad accogliere 🤔
    Mi chiedo da giorni perché 🙄🙄 a tratti mi pare tutto surreale perché faccio fatica a trovare il filo logico che ha spinto Renato a produrre un lavoro del genere.
    Debby mi hai fatto molta tenerezza quando hai scritto che su Ave Maria ti veniva da piangere… quanto Amore nelle tue parole ed in quelle di tutte voi ❤
    Ho anche sorriso però eh…non lo ascolterò in auto, anche se domani mattina avevo pensato di farlo perché devo uscire, ma ci ho ripensato 🤣
    Grazie per tutte le vostre recensioni 🤕🤭
    Buona notte blog

    Piace a 4 people

  15. Giorno blog 😷
    Questa mattina tento di accedere a vivaticket per i biglietti per vedere se troviamo qualche poltroncina piu’ consona ai nostri gusti rispetto a quelle offerte da Fonopoli che la Admin non gradisce perche’ lei vuole sta sul corridoio ultime poltroncine non vuole teste davanti ecc. praticamente vorrebbe sta sola al concerto 😂 E’ pur vero che non vi nascondo la mia ansia di stare in mezzo a tanta gente per via del covid, quindi se riusciamo a staje il piu’ lontano possibile a sti pellegrini sarebbe mejo 😂
    Vedremo… Riguardo al disco 🙏😂 ancora non l’ho ascoltato, pertanto mi astengo per il momento nel dare il mio parere che credo comunque non si discostera’ molto dal vostro 😂
    P.S. Ivanuccia ma poi sei riuscita a prendere i biglietti?

    Piace a 4 people

    1. Sola al concerto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH beh certo un po difficile come cosa
      Speriamo che troviate due sedie consone ah ah ah
      Vaiiiiiiiiiiiii Barbinaaaaaaaaaaaaaa dajeeeee ah ah ah

      Piace a 5 people

    2. No Barbì, quelli che mi proponeva Fonopoli non li ho presi, purtroppo venerdì ho perso tempo, nonostante mi fossi messa in coda come consigliato da Lauretta, perchè ho sbagliato inserire il numero del mio cell.😡, quindi anch’io stamattina li devo acquistare… 🤞🤞 in bocca al lupo Barbì 😉

      Piace a 3 people

      1. Ivana non ricordavo che pure tu dovevi acquistare…. scuuuusa se non ti ho considerata nell’in bocca al lupo che ho fatto a Barbina… spero sia andata bene stamattina

        Piace a 3 people

  16. Buongiorno a tutti
    Ieri sera mi sono dimenticata di fare un grande in bocca al lupo a Barbara per l’acquisto dei biglietti di oggi. Ricordati Barbara di metterti in coda prima delle 11 perché appunto viene gestita una specie di coda virtuale quindi prima ti metti in coda prima entrerai sul sito cioè sulla pagina dell’acquisto quando scatteranno le 11 perché appunto non è immediato. Vi auguro con tutto il cuore di trovare i posti che più si avvicinano a quelli che volete
    sicuramente non sarà facile ma ci potete riuscire
    incrocio tutte le dita che ho per voi Un bacione

    Piace a 4 people

  17. no vabbé devo dire che stavolta son partita già bella prevenuta eh che di solito non è da me… si vede che anche l’ottimismo in sto periodo mi ha un po’ abbandonata…
    sono andata a rivedere i post in cui si è iniziato a parlare di sto nuovo lavoro per vedere come l’avevo presa…

    il 16 marzo malgrado l’entusiasmo iniziale del commento terminavo co sta frase “per scaramanzia non dico niente… anche perché temo che rimarremmo tutte un po’ così 😳🥶 …della serie Zerovskij in confronto è niente 😱😂” … e mi tocca confermare che Zerovskij in confronto acquista ancora più punti (che poi a me non era nemmeno dispiaciuto)

    Poi il 21 marzo a domanda di Debby che ci chiedeva cosa volessimo che fosse il nuovo annuncio di Renato io rispondevo: “Cosa mi piacerebbe che fosse? Un disco attuale con canzoni cantate insieme ad altri e magari proprio canzoni scritte da altri (magari dei giovani) … quindi anche molto eterogeneo … e questo per avere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi anni e avere così un minor rischio di ripetersi su melodie e tematiche dei testi.
    Cosa vorrei che NON fosse? La messa cantata 🥶😱😂🤭”
    Ecco che anche qui mannaggia me la sono gufata alla grande!!!!
    ….
    Quindi alla fine i timori si son purtroppo materializzati
    eh niente… Renato caro spero non te la prenderai se a sto giro non ho apprezzato questo progetto. L’idea è anche buona ma è sviluppata in maniera davvero basica a livello di testi e contenuti. Sulle musiche invece non mi pronuncio. Può essere che con calma emergerà qualcosa che meriti un pochino di più ma come progetto nel suo complesso non posso purtroppo esprimere un giudizio positivo. E’ solo il mio giudizio ma hai sempre detto che vuoi sapere cosa ne pensa il pubblico quindi te lo devo… con educazione e rispetto ma te lo devo.
    A mio avviso, l’idea di un progetto sulla fede poteva essere davvero rivoluzionario, controcorrente e interessante rispetto al mondo egoistico ed individualista di oggi ma in quello che hai realizzato sinceramente mi manca proprio quella genialità e originalità che ti ha contraddistinto in passato nell’affrontare certi temi.
    Nel tuo patrimonio artistico i temi della fede sono stati da te toccati in molteplici modi e sono stati capaci di avvicinare e smuovere le coscienze di molti giovani e non giovani… sei riuscito a far sposare tra loro testi sfrontati e musiche accattivanti con contenuti profondi e apparentemente lontani dalla mentalità dei più spregiudicato.
    Sei sempre stato colui che più riusciva ad avvicinare gli opposti. Oggi non siamo più giovani è vero ma sarebbe ancora utile che ci fosse qualcuno che scuote le coscienze. Io ho immaginato che oggi saresti potuto essere tu. Con la tua storia e il tuo percorso, non avrei visto persona più adatta. Avresti avuto tutte le carte in regola per farlo.
    Non è una colpa però se non è andata così. Semplicemente non ti senti più addosso quel ruolo. Ne prendo atto. Ti rispetto e ti voglio comunque sempre bene per ciò che mi hai dato e che rimarrà per sempre con quelle canzoni.
    Accetto anche il fatto che possiamo non capirci o non essere d’accordo.
    Prendo questo Atto di Fede come una tua personalissima preghiera a Dio… a forse sto punto non avrebbe dovuto nemmeno essere sottoposta al giudizio degli altri. E mi imbarazza quasi averlo fatto.
    Che la pace sia con te e con tutti noi che anziché trovarci uniti dal tuo ritorno ci ritroviamo invece qui a rammaricarci…
    …e questo in effetti è tutto un po’ surreale.
    Buon pranzo a tutto il blog

    Piace a 4 people

  18. Acquistati sti caxxo de biglietti 😡 siamo troppo difficili io e soreta 😂 Purtroppo per la data del compleanno posti orribili e quindi abbiamo scelto un’altra data che resta segreta 😂 altrimenti ci ritroviamo i nostri fan che ci assalgono 😂 Posti abbastanza buoni in platea 😉

    Piace a 4 people

    1. Bene Barbina…..dai son contenta per voi…..almeno son posti buoni ed è già qualcosa visto il caos che c’è sempre con sti biglietti…..

      Piace a 4 people

    2. uffaaaaa Barbì mi spiace che non avete trovato per la data del compleanno!!! Mannaggia!!! Secondo me quella data Renato la doveva riservare solo ai romani 😉
      Sono comunque contenta che avete trovato dei posti abbastanza buoni
      Chissà… magari è la stessa data mia aho’… e io sono sicuramente vostra fan 😜 😂

      Piace a 4 people

    3. Sono molto contenta per voi 😍😍🌺👏👏 😃🎉🎉🔝🔝
      eh si ovvio top secret la data, altrimenti i fan vi darebbero la caccia 😃😃
      Un abbraccio

      Piace a 5 people

  19. Comunque se po’ interessa’ a qualcuno, le tribune al circo massimo so ancora tutte vuote 🙄 Avete paura eh!! Che vi canti Atto di fede 😂😂

    Piace a 4 people

    1. Son lontani i tempi che riempiva tutto ah ah
      Cmq tra i tanti commenti che ho letto c’è qualcuno che chiede tipo ma fa le vecchie vero??? ah ah ah ah hanno paura si Barbinaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah …da un lato me fa ride sta cosa perche penso che solo noi Sorci siamo combinati cosi…..no comment!!

      Piace a 5 people

  20. Noto con piacere che in pratica nun se piu senti il disco….è stato rimosso se non ho capito male…..beh se cosi io non lo sentiro mai piu ahah
    Per quanto riguarda i biglietti…sorelline sono contenta che avete acquistato qualcosa di decente…cmq ere meglio na volta quando ci si recava nelle prevendite….ognuno si vedeva Renato a casa proprio e via …..se avevi qualcuno in qualche altra citta che poteva comprarti i biglietti bene altrimenti pace….cosi si evitavano tanti malconenti……ora non si capisce nulla….poi è chiaro che non tutti possono finire in prima fila eh…i posti quelli so ah ah ….. ma con ste prevendite c’è troppo casino per non parlare della prelazione di Fonopoli…..
    Poi tutto il mondo si riversa a Roma…… poi magari dopo annuncia altre date non lo so eh…la vedo dura ma tutto può essere e in questo caso tanti magari manco ci sarebbero andati a Roma invece cosi tutti la vogliono stare e tutti nella data del 30!!
    Solo caos con sti biglietti!!!!

    Piace a 5 people

      1. Infatti è la prima cosa che ho pensato avrei voluto leggerla ah ah
        Cmq su youtube mi pare che qualcosa ci sia ancora….non tutto l’album….da un lato è meglio cosi…meno gente lo ascolta e meglio è!!!!
        Strano che cmq Renato non lo pubblicizzi davvero ahooooooooooo ….non mi capacito ah ah ah ah

        Piace a 5 people

  21. Buon pomeriggio blog
    Barbì mi dispiace che non siate riuscite a prendere i biglietti per il 30 😥 quella purtroppo è la data più gettonata e concordo con Lauretta sul fatto di lasciarla riservata ai romani, però se siete cmq in una buona posizione già è qualcosa anche se è un’altra sera 😀
    .
    Per quanto mi riguarda devo dire che non mi è andata male , anzi, ho trovato due posti in buonissima posizione e per festeggiare 🤣 ne ho presi altri due la sera dopo in tribuna però 😀 certo quando tirerò le somme tra biglietti, treno e soggiorno mi verrà un colpo 😱 ma è dal sei zero che aspetto un evento, sperando che lo sia, del genere e in più nonnaggine mi ha dato alla testa 😂
    .
    E dopo la carota passiamo al bastone 😅 Cla anch’io ho visto che non si può più ascoltare, ieri ho sentito il primo atto e poi sono andata ad ascoltare Ave Maria, non sarei riuscita in un colpo solo ad ascoltare tutte e due 🙄
    Devo confessare che il primo l’ho ascoltato mentre stavo facendo altro quindi non ero proprio attenta ma mi sono sembrate un insieme di parole senza averci capito un tubo, di solito mi serve cmq qualche ascolto in più per i cd più ostici, come per esempio Zerovskij, ma davvero è… non so non trovo le parole ma di certo non sono positive… poi un’altra cosa mi è dispiaciuta più di tutto, io ho sempre sostenuto che Renato con la sua voce potesse cantare anche l’elenco telefonico e diventare interessante anche quello…mi sbagliavo 😥 e non sapete quanto mi costa dirlo…non mi ha dato niente nessuna emozione, l’ho trovato troppo impostato, greve, cupo mentre le canzoni cantate dal ragazzo, mi sfugge il nome Voli mi sembra, sono state molto più, pur rimanendo “brutte”, leggere, la sua voce è veramente fresca e gioiosa quasi, anche cantando sta messa, l’unica che si salva come già avete detto è Ave Maria, poi non ho sentito quelle del secondo e magari sono meglio ma davvero mi sono chiesta spesso il perchè di questa esternazione plateale della propria fede 🙄
    Vado di fretta e ho letto di fretta le vostre riflessioni, di sicuro ci ritorno sopra appena un attimo perchè voglio leggere cosa ha lasciato a voi…
    Baciiii

    Piace a 4 people

    1. Ivanucciaaa col secondo Atto te suicidi direttamente ah ah ah
      Guarda sulla voce ti diro io la trovo sempre bella ma appunto non mi ha trasmesso emozione…..

      Piace a 4 people

      1. Ma soprattutto quanti soldi c’hanno da buttà via 😳 cioè io è già tanto che ho speso quelli di un biglietto, figurati se me mettevo a pagare un treno, un aereo, un Hotel, due serate 🤔😂 queste so tutte matteeee 😂

        Piace a 5 people

      2. Beh son contenta per Ivanuccia e anche che riesce a farsi due date.
        Io come già detto mi accontento di una ma ammetto che se non fosse stato per il fatto che c’è anche tessoro ne avrei fatta anche io un’altra.
        Però va bene così dai. Come dici tu Debby tra costo platea gold, B&B che dopo l’annuncio in quella zona son andati alle stelle in quelle 2 settimane, treno che ancora non so quanto mi costerà e poi tutto il resto… in 2 se ne vanno un sacco de euri ma tenuto conto che agosto scorso non sono andata da nessuna parte se non al lago in roulotte direi che quest’anno qualcosa in più me lo merito 😁

        Piace a 4 people

      3. Debby non ho soldi da buttare, diciamo che il più è il biglietto della seconda serata perchè cmq treno e hotel li avrei pagati in ogni caso e visto che vengo a Roma almeno un paio di giorni volevo stare 😀

        Piace a 2 people

      4. Beh pure per me venire a Roma è comunque vacanza 😉 … vorrei visitare Domus Aurea e Fori Imperiali perché ancora mi mancano 😁
        Poi spero in ogni caso di andare pure altrove ma non so ancora. Intanto già sapere di venire 3 giorni a Roma mi mette di buon umore.

        Piace a 2 people

  22. Se volete cantarle ste canzoni o meglio recitarle su youtube c’è la versione Karaoke con tanto di parole che scorrono…… ….non di tutte le canzoni

    Piace a 5 people

  23. Debby se vede che so ricche ahoooooooooo ah ah ah
    Datece qualcosa pure a noi aho…..
    Quando tornerò a Roma sarà per venire da voi sorelline mie care…..che me mancate tanto ovvio…… chissà quando……

    Piace a 4 people

    1. Ma se so cosi ricche me facessero un bonifico, in fondo non vengo pagata per il mio lavoro sul blog me potrebbero pure pagà no? 🤣
      E poi non hanno manco i mariti che je menano per sta cosa aho 🙄😂 Amorino già che ho speso tutti sti soldi per un concerto è rimasto traumatizzato 😂😂
      Che carina Cla, ma forse famo prima noi a venì a Torino 🤣

      Piace a 4 people

      1. Infatti fatte paga ahoooooooooooo ah ah ah
        Beh te lo credo che Amorino è rimasto traumatizzato ah ah ….non oso immaginare se Amorino tuo sentisse una nota di Atto di Fede ah ah ah ah penso che te butterebbe giu dar terrazzo ah ah ah
        Eh si avanti de sto passo ce venite prima voi….MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII dico io MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

        Piace a 4 people

      2. che ricche ahò, almeno per quello che mi riguarda 😂
        poi sui mariti che je menano sono morta 😂😂
        la mia dolce metà ha tanti difetti ma su questo non mi ha mai detto niente, e ci mancherebbe pure 🙄😅
        sul bonifico em em se ne può parlare 🙄🤣🤣

        Piace a 2 people

    1. Rimpiango i tempi di Cattura il sogno in Tour all’Olimpico quando lui stesso decise di imporre un prezzo popolare per permettere a tutti di vedere un suo concerto, era tipo di 22 o 25 euro mi pare, poi ovvio non esistevano platee

      Piace a 4 people

      1. Esatto!!!!! Troppo cari questi biglietti e visto il momento di crisi, avrei si giustamente imposto un biglietto popolare, brava Debbina 😍 … Sarebbe stato un bel gesto, anche se non so le dinamiche di queste cose a livello burocratico, ma si sa che lui alla fine fa ciò che gli pare… Percui…
        Bah….

        Piace a 5 people

    2. Cmq volevo dire tante cose ma….
      In ogni caso circa Atto di fede Renato ha potuto proporre una cosa del genere perche oramai ha una sua etichetta indipendente…certo è che se fosse stato sotto contratto di una normale casa discografica col ca.. che gli avrebbero permesso un disco del genere..
      Onestamente avrei preferito che scrivesse un normale libro, solo un libro con tutti i suoi pensieri sulla fede evitando le canzoni.
      C’è inoltre da dire che non sono tutti cristiani questo non dimentichiamocelo, esistono atei e persone di altre religioni che mai si potrebbero rispecchiare in questo lavoro ne tantomeno ne sarebbero attratti..

      Piace a 4 people

      1. Giusta osservazione Debbyna……
        Ovvio che giusto solo con la sua etichetta ha potuto pubblicare Atto di Fede diversamente non avrebbe mai visto la luce sto lavoro eh…… ma anche li Renato con la sua etichetta fa quello che je pare con tutte le lacune del caso eh…..
        Pure io avrei preferito un libro con i suoi pensieri……sarebbe stato piu fruibile….meno pomposo forse…….

        Piace a 4 people

  24. Pure io lo avrei letto volentieri l’ho detto tante volte che mi sarebbe piaciuto ….sarebbe stata una cosa diversa e credo più apprezzata….. mah…..ormai è andata!

    Piace a 5 people

  25. Buonasera
    Leggendo tutti i vostri commenti è addirittura pazzesco capire che c’è un comune denominatore : la non emozione lasciata dopo avere ascoltato questo lavoro.. Sapete che io sabato sera mentre scrivevo di getto il mio commento, continuavo a rileggerlo perché non mi sembrava vero che la mia mente pensasse ciò… Cioè pure i sensi di colpa tra un po avevo…
    Mi son detta, sarà la stanchezza, sarò io non all’altezza di una Opera cosi impegnativa e particolare, magari riascoltando rileggendo poi qualche cosa mi diranno questi testi….
    Ero in dubbio persino se inviare il commento tanto mi trovavo persa, ma mi son detta questo è quello che provo ed è la mia verità..
    E lho mandato con molto dispiacere perché mai mi sono trovata con quelle sensazioni di vuoto retorico o retorico vuoto, come volete …
    Anche io nell’ ascoltare Ave Maria avevo gli occhi lucidi, anche perché , ma ci ho riflettuto dopo, è stata tanta la delusione su quello che non ho piu riconosciuto, che non è arrivato dopo tutte quelle ore di ascolto e lettura….
    mentre avevo perfettamente presente i brividi lasciati anni prima nell’ascolto della medesima canzone..
    Basta una parola, una frase, una sillaba ad emozionare… Se esternata credendoci …
    Non diecimila concetti…. la quantità non paga, spesso va a discapito della qualità..
    E poi davvero come ha scritto Lauretta 😍nel suo bel commento, Renato ha trattato con sensibilità e delicatezza sempre questo tema, cosi intimo, e ha davvero aperto i cuori … Potrebbe essere Dio ne è l’emblema secondo me..
    Forse, non so, per trattare un argomento cosi ci vuole molta umiltà, lasciare un confronto aperto con chi ascolta, un dubbio.. Cosi a me sono sembrati pensieri gia troppo sicuri, certi, assodati… Forse per questo non sono stati recepiti cosi reali e autentici, tali da emozionare e lasciarti dentro qualcosa..
    La Fede è dubbio, puoi vacillare nel trovarla e nel metterla in pratica… Questo lavoro da’, almeno a me, l’impressione di tutto confezionato, scritto con tanta certezza ..
    Forse non è arrivata l’incertezza naturale di un reale cammino e esperienza di Fede.
    Che avrebbe reso il tutto piu vicino a noi..
    Non so, sbaglio io.. Ma sto cercando una spiegazione a tutto ciò..
    Debbina 😍😍💕💕💞🌹❤️

    Piace a 5 people

    1. 😂😂
      Atee… e pure zero rompi vero!!!!! 😂😂😂
      Ma noooo .. Siamo sorcine belle belle, non sorcane brutte brutte
      😜😜
      Notte bella, sono fusa stasera 😍😍
      Un abbraccio

      Piace a 5 people

  26. Admin oggi avevo guardato anche il concerto del bel Mengoni 😍 ma tutto sold out all’olimpico 🙁 Volevo farti una sorpresa e regalarti il biglietto per il tuo compleanno 😁

    Piace a 4 people

  27. Buona sera blog
    Avevo appena trovato il tempo di ascoltare almeno il primo atto e scopro da voi che non è piū disponibile 🤔
    Non so se esserne dispiaciuta o contenta 😅 a parte tutto mi spiace, cercherò semmai troverò qualche traccia.
    Ho letto tutti i vostri bei commenti e già da ieri mi ero preparata all’ascolto 🙃
    Debby d’accordo con te, un libro di Renato, sarebbe stato un progetto bellissimo!
    Sono contenta che voi sorelline e Ivanuccia siate riuscite ad assicurarvi i posti che volevate!
    Stamane ero impegnata con il lavoro e nemmeno potevo avvicinarmi al pc, mi son detta che avrei provato nel pomeriggio ma è da ieri che non sto bene e sfinita ho lasciato stare.
    Vedrò se riuscirò a trovare ancora qualcosa, altrimenti adios.
    Un abbraccio a tutte😘

    Piace a 4 people

  28. Rieccomi…
    Solo per dirvi che in versione karaoke 🤔 ho ascoltato Il miracolo è donna, Bella diversità e Benvenuti e di queste tre la prima è la meno peggio, mentre Benvenuti mi ha lasciata così 🤦‍♀️🤦‍♀️
    Ho anche ascoltato Ave Maria, più solenne rispetto all’originale e devo dire che l’emozione è legata al ricordo dell’originale e di tutto quello che è stata questa canzone.
    Anche se solo per poche canzoni, tra letture e melodie/sermoni è tutto molto pesante.
    Buona notte a tutte 🤗

    Piace a 4 people

  29. Giorno blog 😷
    Ieri sui social leggevo di gente che purtroppo non puo’ andare al concerto di Renato per motivi economici (ed e’ tanta) trovo veramente triste che una persona non possa permettersi nemmeno uno svago per colpa di uno Stato di merda che non garantisce uguaglianza lavorativa per tutti e che non ha saputo per via del covid tutelare ancora di piu’ la categoria dei lavoratori e non fa mai nulla e dico nulla!! Per risolvere il problema della disoccupazione.

    Piace a 4 people

    1. Esatto Barbina……li ho letti anche io..ed hai ragione ovivamente!
      Lo Stato non tutela le categorie piu deboli in generale…maledetti!!!!

      Piace a 4 people

    2. Esattamente Barbi, ci rendiamo conto!!
      La discrepanza sociale è sempre peggio e nessuno caxxo fa nulla 😡😡
      Pure un concerto diventa un lusso 😳😧😧😧
      Ma con tutti i rincari , bollette e il futuro incerissimo e che fa paura, come si faaa!!
      E dopo il draghetto pure peggio, anche perché solo lui decide tutto 😭 e tutti zitti..
      Ne avrei di cose da dire.. 😡😡
      Buona giornata bella 😍😍

      Piace a 4 people

    1. Grazie Debby ❤️
      Io ho cliccato dieci minuti fa.. e il mio buon proposito di riascoltarlo nelle cuffiette mentre sbrigo faccende, si è arenato dopo un minuto.
      Gia sono stanca e non ho voglia di fare un tubo, appena ho sentito quella musica, giuro ho chiuso tutto😳 Le provo tutte 🤔🤔… ma se mi siedo mi fa addormentare, se lo tengo di sottofondo non è certo stimolante…
      Insomma solo in raccoglimento spirituale o nei ritiri spirituali avete presente.. 😬 in quei bei conventi sulle colline… Tutti con una visuale pazzesca tra l’altro 😃 Forse li ecco, in quella atmosfera…
      Ancora grazie Debbina 👍👍❤️

      Piace a 4 people

  30. Sto ascoltando il cd 🤯 sono arrivata alla traccia 8. Il narrato mi piace, sono riflessioni di vita che vanno ascoltate con attenzione e dice tante verita’, la voce poi di Luca Ward sempre stupenda sul narrato. Per il momento mi e’ piaciuto un brano “Gioventu’ Liberata…Poseguo…

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno Blog,
    sono molto contenta di sapere che Barbina è stata premiata con un nuovo link che le permetterà l’ascolto dell’ultima opera di Renato e di poter esercitare il suo ruolo di Opinionista del Blog
    Speriamo presto in una tua recensione… 😁
    Ho avuto modo anche io di leggere parecchie lamentele su tanti fronti: i codici Fonopoli che ad alcuni non sono arrivati in tempo, Vivaticket che ad alcuni ha fatto casino, i posti che non si potevano scegliere in pianta, i prezzi ecc… Sul fronte libro/cd invece leggo come al solito posizioni diametralmente opposte: quelli che “meraviglioso” e quelli che “ormai sei un prete” 🤷‍♀️🤦‍♀️😂
    baciiiiiii

    Piace a 4 people

    1. ah ah ah infatti è cosi tanti si lamentano della gestione biglietti !
      Per il resto…meravigliosooooooooooooooooo e si ormai sei un prete ah ah
      Ieri uno mi ha fatta morire peche ha chiesto ma dove si puo ascoltare sto cd su quale piattaforma digitale? risposta sintonizzati su Radio Maria è la stessa cosa AHAH AHHAAH HA
      Devo dire che almeno rido con sti commenti da Oscar!!!!!!!!!!
      Poi ne ho letto un altro ma non lo dico per rispetto a Renato!!!

      Piace a 5 people

  32. Dunque…Io credo che per ascoltare questo cd bisogna avere molta ma molta fede perche’ e’ un percorso spirituale come detto da Renato. Il narrato mi e’ piaciuto molto per i temi che tratta, a me piace ascoltare riflessioni cosi profonde. Mi sono piaciuti 4 brani: Gioventu’ liberata (come gia detto) Il miracolo e’ donna Oltre la vita Parla con Dio, Ave Maria sempre stupenda. Cio’ non toglie che e’ un cd che non comprero’, sarebbe messo li senza ascolto e non ha senso. Non sono dispiaciuta di questo, Renato non e’ uno scemo e sono convinta che sapeva quello che produceva, un progetto non consono ai gusti musicali di tutti i suoi sorcini, si e’ fatto un regalo per se stesso e un elogio alla sua fede cosi forte che tanto lo ha accompagnato nel percorso della sua vita. E’ un progetto profondo e riflessivo secondo me, che puo’ essere ascoltato in un momento in cui ci perdiamo, ma ripeto, sempre se abbiamo la nostra fede personale. Pertanto, essendo credente, non mi sento di demonizzare questo lavoro, resta di fatto che non rientra ovviamente nei miei canoni musicali. La sua voce resta una perla inconfondibile della musica Italiana e non vedo l’ora di riascoltarla al concerto del Circo Massimo. A presto Renato ❤

    Piace a 4 people

  33. Tra poco esco a farmi una camminata visto che il tempo pare lo permetta…se trovo il coraggio ascolto qualcosa ….girero tipo na zombie per strada ah ah in stato di trance ah ah
    Baci ragazze

    Piace a 5 people

  34. Buon pomeriggio Debby e a voi del R Zero blog, ho continuato a leggervi sempre con piacere. Ho ascoltato ora 15 brani di Atto di fede, che dire? Non riesco a considerarlo un CD ma un libro parlato e cantato, bravo il Voli, alcune canzoni a me piacciono, certo da ascoltare a piccole dosi… Una la mattina e una la sera, come le medicine.. forse lo comprerò e farò così 😅a parte gli scherzi Renato ha avuto un grande coraggio e questo è da apprezzare e secondo me non ha scritto questa “Messa” cantata per soddisfare il suo ego, mi piace pensare che lo abbia fatto per mantenere una promessa fatta a Dio e scegliere poi di pubblicarla, ben sapendo che si sarebbe tirato addosso critiche a volte anche feroci, (a volte anche divertenti) e insulti, mi piace pensare che lo abbia fatto x mostrare a Dio quanto sia importante x lui, non avendo paura di mostrarlo a tutti. A volte i testi è vero sono semplici ma mi chiedo , Dio ha bisogno di testi elaborati? Filosofici o accoglie anche cose semplici sgorgate dal cuore, senza tanti orpelli? Ripenso al Cantico delle Creature” bellissimo eppure semplicissimo , da comprendere solo lodi per le bellezze del mondo a nostro Signore, Ciò certo non toglie che questo Atto di fede, non sia un CD che possa piacere ma almeno da comprendere. Non so se mi sono spiegata. Saluti a tutti e grazie

    Piace a 5 people

    1. anche io ti ringrazio Amelia. E’ bello leggere tanti punti di vista possibilmente diversi e poi così ben espressi perché mostrano una diversa visione e magari portano anche a valutare un proprio diverso approccio…
      Non ti nascondo che nel valutare un lavoro del genere penso conti molto anche lo stato d’animo in cui ci si trova… per questo motivo ho precisato che in questo momento questa cosa è abbastanza lontana da me più per come son scritti i testi delle canzoni peraltro… Le melodie in alcuni casi non mi dispiacciono (sono poche) e in altri invece non le reggo… ma lì entra in gioco il mio gusto musicale personale. Per quanto riguarda invece i contributi “lettere” riascoltandoli devo ammettere che qualcuno non è male ma ho capito che occorre ascoltare sta roba quando si è fermi e tranquilli, senza impicci, distrazioni e stress 🙄 …ecco… non è decisamente questo il mio momento 🙄
      🤗😘

      Piace a 3 people

  35. Vado a risentire il profano di Ufficio reclami…lo preferisco ah ah
    Poi rido perche nel bel mezzo della conferenza stampa mentre si parlava di questa religiosità …spiritualità ……ecc ecc che te dice Renato? Dove caxxo vanno a fini ste foto ? ah ah ah ah ha
    Poi prima ho sentito un sermone che non avevo sentito ieri….. forse il terzo o quartro dove se parla de misure AHAHAHAHAHHAAHHAAH
    Alla fine se ride vaaaaaa.
    Baci a tutte……Contessa un saluto di vicinanza perche me sembri pure te piu stanca che mai…..

    Piace a 5 people

  36. P.S. Lauretta e Ivanuccia ma voi a quale data andate del concerto? Voi mica lo dovete tene’ nascosto 😂 Non avete fan come le sorelline 😂

    Piace a 4 people

  37. Buon pomeriggio blog
    Divertente leggervi come sempre e se Renato ci leggesse, cosa che non escludo, si farebbe una risata anche lui 🤣🤣
    Allora ragazze, oggi nel primo pomeriggio, ho acquistato i biglietti per il concerto al Circo Massimo! Fino all’ultimo ero molto incerta, poi mi son decisa, complice anche Barbie che mi ha detto: datte na mossa 😂 e che ringrazia anche il Conte, visto che da giorni mi chiedeva di comprarli.
    Non sono vicina, nemmeno la quarta o quinta fila…lo vedrò spero dai maxi schermi.
    Debby grazie per il nuovo link completo, appena posso mi metto d’impegno. anzi vorrei sapete, avere un attimo di calma…in questi giorni ho ospiti che definire complicati è dire poco e devo gestire bene il tutto, Conte compreso, che vorrebbe già dire loro quel che pensa.
    Che fatica aho 😩
    Va bè, lasciando da parte le mie lamentele, ho letto anche la recensione di Barbie….vero la voce di Luca Word è bellissima e comunque questo lavoro è un percorso di fede e già questo basta per la complessità dell’argomento; anche la riflessione di Amelia è interessante e mi ha offerto una visione diversa di Atto di fede.
    Un abbraccio a tutte….Claudia, un abbraccio anche a te 🤗

    Piace a 4 people

  38. Buon pomeriggio
    Grazie Amelia per averci lasciato le tue impressioni sul lavoro di Renato e di continuare a leggerci sempre 🍀
    …..
    Barbara , ecco un’altra atea pecorella smarrita😃 😍
    Sai, scherzi a parte, mi fa molto molto piacere riflettere e leggere questi tuoi pensieri..
    Se sei riuscita a comprendere ciò che Renato voleva dire, sono davvero felice , è un Dono grande avere questo tipo di spiritualità 😍
    Forse non è da tutti .
    Grazie per quello che sempre ci insegni, Barbara hai un Animo veramente grande sai.
    Pensa che avrò letto il tuo commento una decina di volte.
    😍

    Piace a 5 people

      1. .. Ti rendi conto Cla.. Non è giusto non poter andare, sono cosi triste, ci contavo tanto sai.
        Da anni, tanti, aspettavo 😧
        Buonanotte bella 🌺

        Piace a 3 people

  39. ….
    Rieccomi per dire.. Waw Grazia che vai col tuo Conte a Romaaa… Felice per voiiii, tanto 😍😍
    ….
    Ho dimenticato ieri di dire che davvero se fossse stato un libro di pensieri di Renato come scritto da Debby❤️❤️sarebbe stato piu capito di sicuro e ci avrebbe arricchito di piu..
    …..
    Comunque resto la solita pecora smarrita io… Dopo il commento di Barbara, mi son detta provo ancora una mezz’oretta ad ascoltarlo..
    Niente… Ma non è tanto la pesantezza, è proprio che a me sembra tutta una miriade di ovvietà miste a retorica. La sensibilità non la riesco a cogliere..
    Non sono una praticante, ma ho Fede si… Una Fede mia, parlo con Gesù da sola, entro in Chiesa quando me la sento e mi dà un grande senso di Pace farlo. Poi sulla istituzione Chiesa ho le mie ideee, e non sono sempre positive ahime.. Dopo venti anni quasi passati in ogni grado di scuola, università compresa, da religiosi, ho visto realtà che stridevano con quello che invece predicavano, perciò molte perplessità mi sono rimaste.
    Il mio essere cristiana è innanzitutto sul mio comportamento quotidiano, verso gli altri, sul comprendere e capire , nel cercare e trovare il bene delle persone . Non riesco sempre ovviamente ma ce la metto tutta.
    Questa è un po la mia Fede personale, ecco non sono proprio atea, ma nonostante ciò, Atto di Fede per ora non mi è arrivato e mi dispiace tanto.
    Un abbraccio a voi tutte 😍
    Debbina uno speciale a te cara❤️

    Piace a 5 people

      1. Non vorrei ripertermi o fare la copiona ma anche la mia Fede è come quella descritta da Vale…..non vado in Chiesa ogni domenica ma ci vado magari quando non è in programma…quante volte mi è capitato nelle mie passeggiate in montagna o in paesini entrare in Chiesa e accendere un cero e ogni volta ne accendo anche uno per le sorelline…. oppure di dire una preghiera davanti a una Croce o una Madonnina…..o fare altre cose che sento in quel momento però purtroppo in questa miriade di pensieri non ci trovo un senso profondo……di sicuro è un limite mio…Renato è uomo di Fede e lo sappiamo…..e di sicuro tanti si ritroveranno in questi pensieri…io purtroppo no….pace!

        Piace a 5 people

  40. Per Vale e Cla…E’ un progetto difficile da capire e non si tratta solo di avere fede, bisogna anche essere in un momento di predisposizione alla vita. Con cio’ non sto difendendo questo cd che ripeto non rientra nei miei canoni musicali di Zero e credo che non l’ascoltero’ una seconda volta. Dico solo che a qualcuno piu’ predisposto piacera’ e se un cd non piace non bisogna farselo piacere per forza al di la’ della nostra fede personale. E’ giusto che sia cosi, che sia Renato o chiunque altro.

    Piace a 4 people

      1. Appunto!! L’ho detto, non e’ un cd per tutti…ma i sorci sono tanti a qualcuno piacera’, non conosciamo i gusti musicali di altri…a me zerovomitoski non e’ piaciuto ad altri ha fatto impazzire…

        Piace a 3 people

    1. Infatti Barbina lo penso pure io….bisogna anche essere predisposti io di certo in sto periodo non lo sono per niente…direi tutto il contrario….anzi sono pure un po arrabbiata perchè avevamo gia tanti problemi e ora ne abbiamo di più grossi…per carità è la vita …oggi tocca a me e domani a tanti altri …poi tu ne sai qualcosa dunque…… e certo avrei preferito se proprio un cd doveva uscire che fosse qualcosa di più leggero….e non è che non mi piace perche non lo capisco…..non è che so proprio cosi ignorante è che proprio non mi arriva niente……. ne nei testi ne nelle canzoni…..che trovo abbastanza banali e ti diro pure che oggi mentre lo riascoltavo indovinavo pure certe parole pensa te…… cioè frasi gia sentite ecc ecc……dunque siccome so che Renato è capace di scrivere testi di un certo livello e anche trattare temi di un certo livello beh qua non mi pare manco lui a dirla tutta proprio….
      Certamente non me lo faccio piacere per forza e oggi se l’ho riascoltato era per vedere se mi arriva qualcosa ma non per farmelo piacere perche come dici tu non avrebbe manco senso…….
      A sto giro non do il mio famoso obolo a Renatino bello ah ah ah ah ah ah penso però che davveto la lavoro poteva risparmiarceLO questo lo penso si ah ah
      Baci caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Piace a 4 people

    2. ecco Barbara volevo dire che anche la tua recensione e i tuoi commenti su questo progetto mi sono piaciuti molto.
      E ti dirò che in linea generale il mio pensiero non è poi così lontano dal tuo. Io ritengo solo che una cosa così intima, personale e dai contenunti fortemente “spirituali” forse non avrebbe dovuto vedere la luce con un prodotto “commerciale” ma magari proposto in un ambito o contesto diversi… magari legato ad una qualche iniziativa di beneficenza … anche se non esplicitamente dichiarata. Non so … è una mia riflessione.
      Alla fine c’è qualcosa di fondo che un po’ mi infastidisce e forse è questa cosa qui. Sento che qualcosa non collima, che qualcosa stride. E magari è anche questo che in parte pesa sul mio giudizio… lo ammetto !

      Piace a 4 people

  41. Cmq vorrei dire una cosa, se Renato sentiva questo bisogno di omaggiare Dio poteva incidere sto disco e stamparne un unica copia per se stesso da ascoltarsi sui suoi mega sterei 🤣
    Perche se è pur vero che lui sapeva di non incontrare il favore della maggioranza dei Sorcini, sapeva pure che avrebbe venduto poche copie, per cui avendo la sua etichetta ne poteva stampare un unica rara copia 😂
    Che poi stavolta a noi non ci ha fregato, ma ho letto tante persone che hanno dichiarato di averlo comprato a scatola chiusa e di esserne rimaste profondamente deluse.

    Piace a 4 people

    1. infatti Debby se lo poteva cantare e suonare da solo….come ti ho gia detto se faceva un bell’altarino in casa tanto di spazio ne ha…..e se cantava tutte le messe che voleva eh….
      Si ho letto che tanti han comprato a scatola chiusa e so rimasti scioccati…cmq lui lo aveva detto eh…..si era capito se non proprio bene pero dopo la conferenza il mistero della Fede è stato svelato eh ah ah

      Piace a 4 people

    2. beh ma quelli che comprano a scatola chiusa direi che un po’ se lo meritano anche eh… cioè di solito son quelli che “Renato non si discute”.
      🤦‍♀️

      Piace a 4 people

  42. Si Debby e pure tanto perchè da lui ci si aspetta sempre stupore …si aspetta sempre qualcosa anche se per carità dentro di noi sappiamo che certi tempi non tornano più ma quel guizzo te lo aspetti…quella genialità te l’aspetti sempre….quel pezzo che ti fa venire i brividi lo aspetti e poi arriva sempre quel pezzo…..qua invece non mi è arrivato nulla….incredulità solo questo! e mi spiace in un modo che manco si può spiegare……ma cosi è!

    Piace a 5 people

  43. no vabbe Barbie quando lo chiami Zerovomitoski muoiooooooooooooooooooooooooooo davvero muoioooooo
    Beh quello era meglio di questo si Debby…..certo anche la non è c’era tanto da stare allegri ma alcuni pezzi sono molto belli tipo Pazzamente amare ma pure altri…..poi sullo spettacolo stendo un velo pietoso ma più che altro perche non era adatto per la Festa che ci aspettavamo visto che lo ha cantato tutto ……e non ha lasciato spazio ad altro se non a 5 canzoni in croce del passato…..e poi manco un saluto ….niente di niente cioè la aveva esagerato……e dunque è stato anche il contorno che non ha funzionato!

    Piace a 5 people

  44. Rieccomi, arrivo sempre più tardi…
    Debby su: Se per lui è stato un atto di coraggio fare questo album, per noi è stato un atto di dolore ascoltarlo sono morta😂
    Siccome ho ascoltato molto poco, non posso esprimermi più di tanto, ma le vostre recensioni hanno reso l’idea di ciò che mi aspetta e lo dico con il massimo rispetto per Renato.
    Non credo acquisterò questo disco, e appena uscirò da questi giorni incasinati, mi metterò all’ascolto.
    Sono d’accordo anche con Barbie sul discorso della percezione dei testi e delle canzoni, dipende anche dal momento personale che ciascuno sta vivendo.
    In passato quando Renato ha parlato di fede, nelle canzoni ma anche nelle interviste, mi ha sempre colpito per l’aderenza con la realtà della vita. Non erano discorsi sui testi sacri anzi…e per questo li ho sempre sentiti vicini a me e al mio modo di pensare. Ora forse nella sua maturità ha tentato di raccontare quella stessa fede con gli occhi dei suoi anni.
    Nelle poche tracce che ho ascoltato, la sua voce è bellissima come sempre, ma impostata e adeguata probabilmente al lavoro,😇😬
    Claudia, mi spiace molto che al momento non puoi programmare il tuo concerto….
    P.s. Debby, poi vi racconto, quando finisce il soggiorno 😅
    Buona notte blog

    Piace a 3 people

  45. Giorno blog 😷
    Certo che ai giorni di oggi leggere ancora chi scrive di Renato che non va piu’ ai suoi concerti perche’ canta solo le canzoni nuove mi lascia a dir poco basita 🤯 e sono tanti eh!! Allora mi domando e dico: anche a me piace tantissimo il passato di Renato, ma Renato e’ anche presente porca pupazza!! A parte Atto di fede 😂 Ma e’ mai possibile che non vi siete mai staccati dall’etichetta del Triangolo Il Cielo e via dicendo!!
    Vabbe’ Renati…e’ ovvio che non te sei perso niente 😂 la mia e’ una semplice considerazione del fatto che ancora non mi capacito di questa cosa, ma considerando quello che si legge sui social e chi scrive, tutto questo e’ solo una piccola molecola dell’ignoranza che oramai regna sovrana ovunque.

    Piace a 4 people

  46. Buongiorno a tutti,
    ho recuperato i commenti di ieri e ho commentato più sopra in modo sparpagliato 😂
    Oggi va così… mi sento un po’ “disordinata”.
    Oggi tanta carne al fuoco nella mia giornata quindi poco tempo.
    Cla mi spiace troppo che non potrai esserci ma secondo me un piccolo spiraglio lascialo aperto…. chissà mai… senza programmare nulla ma magari all’ultimo momento… fosse anche solo una toccata e fuga… lo so che è solo una vana speranza ma mai dire mai 😉 io te lo auguro di cuore 🥰😘
    baci baci baci a tuttiiiiii

    Piace a 3 people

  47. Buon giorno
    Avete ragione Barbi e Debby, secondo me questi personaggi non hanno mai nemmeno amato Renato davvero, sono legati solo a ricordi magari del loro vissuto piu che altro, ma dell’ Artista Renato non hanno compreso nulla. Non ne hanno voluto vedere la maturazione, l’ evoluzione perché non gliene fregava nulla in realtà.. Stanno fermi ad un etichetta legata ad un personaggio pensate che tristezza c’è dietro tutto questo!!!
    Una massa di ignoranti sorcagni .. Certo fa pensare questa cosa e fotografa il livello di bassezza culturale e non solo che regna ovunque e non solamente sui social.
    …..
    Con mio massimo stupore, il mio Alberto all’alba si è sentito e letto Atto di Fede..
    Forse gli ho fatto una capa tanta in questi giorni tra un muratore e l’altro 🤔🤔 e siccome lui non parla mai se prima le cose non se le studia da solo, fa cosi sempre ehh, un caratterino😬😬da lui non puoi avere impressioni, prima deve andare a fondo delle cose, ma tanto a fondo 🤔🤔 😀
    Mi sto gia dilungando troppo e ho poco tempo pure…
    Mi ha detto che lui ha invece abbastanza compreso questa Opera 😳😳😳e che, come diceva ieri Barbara, dipende dal momento e dalla predisposizione del nostro Animo all’ascolto e che probabilmente una “vita interiore sana” , può fare assaporare meglio questo lavoro che secondo lui è immenso..
    Io, sempre secondo lui, sono troppo arrabbiata in questo periodo per riuscire a farmi trasportare da tutto questo, e scambio il massimo rigore che ha messo Renato anche nell’impostazione della voce per esempio, per non spontaneità…
    A lui la lettura dei sermoni non è pesata, anzi li ha apprezzati 🤔🤔🤔😳😳😳😳 e continua a dire che comporre una Opera così è difficilisimo , che forse solo Battiato e Mina mi pare si sono avventurati in una impresa cosi ardua…
    Vi risparmio il resto perché per due ore ha parlato di questo e sono concetti difficili per me da esporre 😬😬🤔
    ……
    Io quoto invece tutti i commenti di Cla di ieri sera 😍 , specialmente quelllo delle 20 e 10..
    Scusate se vi ho tediato nel racconto della sagra familiare 😬
    Debby ❤️❤️❤️❤️ buon lavoro bella.. E a sto punto urge tua recensione!!!! Parla parla Debbina ❤️❤️❤️🌺
    …. Grazia che ti stanno combinando gli ospiti mannaggia… Che pazienza che ci vuole cara.. 😍
    PS… Immagino una chiacchierata fra Barbi e Alberto.. Sarebbero tanto in sintonia mi sa 😃
    Barbi … Un abbraccio a te

    Piace a 5 people

    1. Ecco, vedi Vale…Alberto avendo passato un periodo pesante, tral’altro ancora non risolto, puo’ essere che ascoltando il cd ne abbia colto cio’ che serve per la sua anima. Spesso ci sono pensieri e parole che in un passaggio della nostra vita ci toccano il cuore e possono aiutarci a capire cio’ che non comprendiamo piu’. Spesso la musica puo’ diventare cura e sono felice se in qualche modo Alberto ne abbia trovato magari giovamento. Ripeto, la fede non e’ per tutti uguale, e’ un percorso tortuoso, difficile a volte incomprensibile ma se si trova quello spiraglio di luce e’ la salvezza. Io personalmente “invidio” molto la fede di Renato, sono credente si, ma vorrei di piu’ da questo percorso personale, ma ci sto lavorando.

      Piace a 4 people

      1. Vero Barbina e tutto giusto quello che dici……..ognuno ha il suo percorso e non tutti siamo al medesimo punto….magari in un altro momento avrei colto qualcosa in più….chi lo sa….
        Pure io invidio in qualche modo la fede e le certezze di Renato che sembrano essere tante🤔🤔🤔
        Oggi sono a pezzi…..troppo stanca…..ho fatto diverse commissioni e mo son mortaaa

        Piace a 5 people

  48. Buon pomeriggio
    Cla 😍 hai ragione, siamo io e te le pecorelle piu smarrite del blog 😃🤔
    ….
    Anche io, in senso buono, invidio le certezze di Renato e la sua Fede granitica da sempre!
    È davvero un traguardo grande , forse il piu difficile della vita..

    Piace a 5 people

  49. Buonasera blog
    Oggi ho solo letto i vostri commenti senza riuscire a scrivere.
    Ogni vostra riflessione mi sento di condividerla, dalla più profonda alle pecorelle smarrite🤣 perché ognuno vive il proprio momento ed il suo percorso di fede.
    Mi scuso con Debby e tutte voi se ancora non sono riuscita a trovare la calma per ascoltare questo nuovo lavoro di Renato.
    A proposito di lui, trovo adesso come qualche anno fa, molto triste l’attaccamento di certi sorcagni al Renato degli esordi. Sono fermi in ogni senso e non solo nei confronti di Renato. La vita è evoluzione e cambiamento ed anche per il Renato artista e uomo non è differente, anzi gli sono grata per non essersi fermato e aver continuato a fare musica senza presentarsi come la vecchia copia di sé stesso.
    Valeria, grazie per aver condiviso le impressioni di Alberto. Quando si trova giovamento dalla fede in tutte le sue manifestazioni, veramente cambia la prospettiva della vita.
    Ho già raccontato della fede di mio nonno l’ho vissuta da vicino anche se ero adolescente, eppure ho molto presente la sua serenità e quell’atteggiamento che aveva di gratitudine anche quando la vita non lo premiava.
    Lo osservavo perché avrei voluto avere quella forza e quelle certezze.
    Claudia, lo ha già scritto Lauretta in merito al concerto, non è detto che per te non ci sia una possibilità 🤗
    Un abbraccio a tutte😘

    Piace a 4 people

  50. Buonasera blog
    Cara Vale e Cla credo che potrei aggiungermi anch’io come pecorella, 😅 premetto che ho ascoltato solo il primo atto e mi riprometto domani di ascoltare il secondo, grazie Debby per avercelo di nuovo linkato, però sento essere più vicina alle vostre riflessioni piuttosto che a quelle di Barbì, invidio, in senso buono naturalmente, Barbì per aver saputo cogliere la spiritualità di questo lavoro e faccio i complimenti ad Alberto per aver espresso il suo, bellissimo, pensiero, così come ho apprezzato il commento di Amelia…
    Magari riascoltando il tutto 🙄 riuscirò a cogliere la profondità di questo lavoro ma per il momento non sento nulla e mi dispiace anche tra l’altro, in ogni caso penso che sia, come dice Alberto, tutt’altro che una passeggiata aver composto il tutto, e come voi vorrei avere la metà della fede e forza che ha Renato.
    .
    Barbì anch’io non mi capacito di come chi si dichiara fan di Renato poi possa scrivere, speriamo non faccia quelle nuove o addirittura minaccia di non andare più ai concerti per questo motivo 🙄😔 A mio avviso se non ci fosse stata un ‘evoluzione, come è giusto che sia, in tutti questi anni a quest’ora Renato probabilmente non sarebbe arrivato ai giorni nostri con il successo che ancora, a parte qualche scivolone, ha 😍
    .
    Grazia sono contenta cha anche tu abbia acquistato i biglietti, mi dispiace tanto per Vale e Cla, ma come Lauretta spero che tu Cla possa magari trovare quella possibilità di farlo, te lo auguro di cuore, non solo per Renato ma anche per le sorelline 😀
    .
    P.s.: Barbì , come giustamente ha detto Debby io ho preso i biglietti per le prime due sere
    .
    baciii

    Piace a 4 people

      1. …. Diventeremo un blog di pecorelle 🐑🐑 carine, smarrite 😃 e cerchiamo adesioni 😃
        Benvenuta Ivanuccia 💞 ihih 😃
        …..
        Eh si, il Secondo Atto è peggio del primo 😬😳🤔
        Debby buon lavoro tesoro, spero tu stia bene ❤️❤️

        Piace a 4 people

  51. Buonasera blog
    Come saprete di questo lavoro non ho ascoltato nulla o molto poco, quindi non voglio esprimere giudizi affrettati, ma la prima impressione ripeto per quel poco che ho ascoltato mi porta verso le pecorelle smarrite😂
    Mi auguro di riuscire ad ascoltare il tutto nel fine settimana ed è pure in tema in occasione della Pasqua 😇
    Per il concerto mi sono scordata di dirvi che sarò al concerto la domenica, posso dirlo tranquillamente perchè non ho fan 🤭
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  52. Buonasera blog
    vedo che il gregge🐑🐑🐑🐑 😆 cresce 😅😅
    va bè lasciatemi dire qualche fesseria😅 perchè sono piuttosto cotta 🙄 di questo passo vedo difficile ascoltare il secondo atto, anche perchè se dovessi iniziare adesso credo che resisterei giusto 5 minuti 😴😴😅
    Grazia credo che farò anch’io la stessa cosa, tra l’altro nel post pubblicato da Vale in una pagina mi sembra di aver letto Pasqua 2022 quindi a questo punto non serve nemmeno andare in chiesa… ci ascoltiamo questo e siamo a posto 😅😅🤦‍♀️
    .
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

  53. Buonasera blog
    Oggi sono convinta sia sabato 🤔
    Invece siamo arrivate al Venerdì Santo ed è ancora vicino il ricordo del Papa da solo nella meraviglia di Piazza San Pietro.
    Questa sera guarderò almeno un pezzo della Via Crucis che trovo sempre suggestiva, ma il pensiero e una preghiera andrà inevitabilmente alla guerra 🙏
    In attesa del mio atto di fede, vi mando un abbraccio 😁😘

    Piace a 4 people

  54. Sera Blog…..
    un saluto a tutte voi…..giornate piene di cose da fare e tanta stanchezza in me…..
    Per risollevarmi me sento Atto di Fede??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa HAHHAHAHAHH
    Notteeeeeeeeeee a tutte!

    Piace a 5 people

  55. Buonasera
    Un abbraccio tesorine , un po silenzioso oggi, spero tutto bene💞
    Debby cara un pensiero dolce per te❤️
    Oggi finalmente i muratori hanno finito 👍
    Sono stanchissima ..
    Bello il risultato , siamo contenti però un po piu tanto poveri 😬😳😀
    … Come va.. C’è qualche altra pecorella 🐑 🐑che si aggiunge al gregge smarrito 🤔🤔🤔😃😃

    Piace a 5 people

  56. Dalle parole di Papà Francesco..
    ” Gesù crocifisso insegnaci che la Croce è via alla Risurrezione. Insegnaci che il Venerdi Santo è la strada verso la Pasqua della Luce. Insegnaci che Dio non dimentica mai nessuno dei suoi figli e non si stanca mai di perdonarci e abbracciarci con la sua infinita Misericordia.
    Ma insegnaci anche a non stancarci mai di chiedere perdono e di credere nella Misericordia senza limiti del Padre”

    Gesù aiutaci davvero Tu 🙏🙏 perché solo Tu puoi fermare la cattiveria, la crudeltà del genere umano che si è completamente e irrimediabilmente perso..
    Non siamo stati capaci di essere migliori…
    Non ci sono parole, solo una grande tristezza per il vuoto del cuore di tante, troppe persone.
    Preghiamo 🙏🙏
    Un abbraccio Amiche🌹

    Piace a 5 people

  57. Io so proprio la pecorella più smarrita de tutte….non ho visto la Via Crucis…..
    Mentre guardavo Proietti ho pensato più volte chissà quanto orgoglio avrete provato voi Ronani…….il più grande di tutti !
    Le parole di Papa Francesco sono molto importanti..chissà mai se l’uomo troverà quella Luce….è troppo debole per trovarla secondo me…..
    Notte

    Piace a 5 people

  58. Buon sabato blog
    Vale grazie per aver riportato le parole del Papa.
    Ieri sera mi chiedevo se le preghiere di tutti e di un Papa silenzioso e assorto potranno scuotere certe coscienze e portarle almeno a riflettere e segnare il corso degli eventi.
    Forse è pura utopia, ma la fede è anche questo…la speranza di un mondo migliore in un momento così drammatico per tante persone e molto incerto per il mondo in generale 🙏
    Claudia non sapevo dello speciale su Proietti…immagino la bellezza e la qualità della storia raccontata vista la portata dell’artista.
    Pensando a Roma come sempre, ieri sera era di un bellezza incomparabile 😍
    Atto di fede ancora non l’ho ascoltato 😬
    Baciii

    Piace a 4 people

  59. Buon pomeriggio blog
    e buon sabato Santo a tutte voi
    ieri sera avevo la tv sintonizzata sulla via Crucis, molto molto suggestive le immagini di Roma, il crocefisso illuminato e il Colosseo 😍 , grazie Vale per aver riportato le parole di Papa Francesco, non credo purtroppo che saranno d’aiuto perchè chi dovrebbe farne tesoro è o sono totalmente acciecati dall’odio e dal potere, anche se come voi spero tanto che quella Luce dia un pò di sollievo a chi in questo momento sta soffrendo e soprattutto arrivi ad illuminare le anime più nere …
    .
    Cla nemmeno io sapevo di questo speciale su Proietti, immagino la grandezza e la bellezza 😍
    .
    Baciii

    Piace a 4 people

    1. Ve l’ho dettooooooo so io la pecorella nera del gregge …voi stavate tutte sintonizzare sulla Via Crucis 😇😇😇🙏🙏🙏
      Buon sabato a tutte. …..un abbracioo

      Piace a 2 people

  60. Buon sabato sera a tutto il blog
    Grazie Vale x aver riportato le parole del Papa. Nemmeno io ho potuto seguire la Via Crucis perché ieri sera eravamo in viaggio per venire nel nostro solito rifugio quando inizia la bella stagione. Uuuuh Cla pure il programma su Proietti c’era ieri. Lo volevo vedere. Spero di poterlo recuperare in differita.
    Passo ad augurare a tutte voi una Santa Pasqua. Sarebbe bello fosse un giorno di rinascita e di luce là dove l’uomo ha portato il buio più nero ma sappiamo che purtroppo non sarà così. Il mio pensiero va soprattutto a chi sta soffrendo gli orrori della guerra.
    Sono stanchissima. Oggi tanta strada macinata sotto i piedi ma sono contenta e soddisfatta.
    Vi abbraccio tutte e tutti
    Baciiiiii

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.