LA CONFERENZA STAMPA

L’uscita di ATTO DI FEDE è stata preceduta come sempre da una conferenza stampa che in questo caso si è tenuta in Campidoglio a Roma, ed ora è arrivato il momento di commentarla insieme…

137 pensieri riguardo “LA CONFERENZA STAMPA”

  1. Buongiorno
    Buona Domenica e buon weekend ad Anto e ad Ivanuccia, godetevi questi giorni, anche se il tempo è grigio purtroppo …. importante è rilassarsi un po’ la mente. Ivana mi dispiace per tua sorella e famiglia, incredibile quante reinfezioni ci sono😳, ma tranquilla che andrà tutto bene. 🌺🌺😍
    …… Stamattina mentre bevevo il mio caffè da sola come amo fare in pace dieci minuti di prima mattina 😜, guardando il panorama dalla finestra, il lago, i miei amati fiori, mi son detta.. Che bello si!!! Ma la vita, il senso di libertà, di poter pianificare qualcosa , che avevamo fino a due anni fa circa, tornerà mai???!!!
    Siamo sottoposti ad una pressione psicologica costante , tutto sembra andare verso un futuro di una incertezza pazzesca. E non è vivere questo, perché comunque anche senza volerlo, siamo condizionati in tutto ..
    Pandemia ancora presente , una guerra assurda che secondo me è una guerra tra due superpotenze, che si sta combattendo sul suolo ucraino e a farne le spese sono cittadini inermi, impotenti.. 😢😢 Ma è chiaro che lo scontro è fra due civiltà, quella orientale e quella occidentale… Nessuno dei due cederà, continueranno a mandare armi, sbagliando per me… Ed anche qui mi vengono altri pensieri… Interessi pazzeschi , voler affossare apposta economie.. Perché i soldi per le armi si trovano sempre porca miseria, e per il caro bollette, nooooo… Le nostre industrie chiudono se continua una situazione cosi , le famiglie sono alla canna del gas, non si possono sostenere costi simili con stipendi di fame che non aumentano mai, pensioni non parliamone… La spesa aiuto.. Tutto aumenta vertiginosamente… Ma per armare i soldi ci sono!!!! 😡😡😡 L’Europa una posizione unita non sa prenderla , siamo al solito al comando di altri.. E anche qui non ci dicono nulla di vero…
    Nell’anno in cui si stava vedendo una ripresa a livello economico, scoppia una guerra proprio ora… Bah… Io non credo a nulla piu…
    C’è un disegno gia previsto, non sono possibili tutte queste coincidenze.. E a farne le spese un popolo 😭 , bambini, donne, civili innocenti
    sui stanno sfogando le loro smanie di potere, questo è pazzzzesco.. 😭😭😭😭😭😭
    Nessuno parla piu di pace perché….
    Tanti troppi Interessi, anche qui non sapremo mai nulla… Il potere, solo quello comanda questo mondo di matti scellerati.
    ….
    Perciò il mio caffè stamattina è stato di riflessione amara… Molto amara..
    😢 La nostra vita di prima, che non ricordo quasi piu, sembrano passati secoli, era gia difficile perché la vita riserva alti e bassi si sa,
    ma la speranza c’era, il futuro lo si intravedeva … qui vogliono togliere la capacità di vedere il bello , di sognare , di esistere in pieno .. Io voglio vivere, non camminare a tentoni per la smania di potere di altri 😡
    …..
    Scusa Debby, non c’entra con il Post. Era una mia riflessione che condivido con voi.
    Ti abbraccio cara ❤️
    Buona giornata intanto a tutte 🌺

    Piace a 4 people

  2. Buonasera blog
    Oggi qui pioggia, ce n’era bisogno, ma come sapete il grigio non lo amo.
    È banale dire che condivido le vostre parole, ma la penso esattamente come voi…dalla manipolazione dell’informazione alle raccomandazioni dei nostri politici 😡
    La mascherina continuerò a tenerla al chiuso ed anche all’aperto se c’è molta gente.
    Ciò che mi fa più rabbia è che mi sento presa per i fondelli. Ci raccontano ciò che vogliono e ciò che serve convinti che ci beviamo tutto e come giustamente dicevate, ci sono anche molti anziani soli che smarriti non hanno gli strumenti per documentarsi.
    Claudia, sono contenta che ti abbiano ben consigliato per tuo papà e non è così scontato. Per fortuna medici con coscienza ancora ci sono, anche perché il rischio è quello di sentirsi abbandonati ed in balia di pareri contrastanti. Un abbraccio a te 🤗
    Tornando a Renato, son contenta che abbia ponderato la vendita dei biglietti del concerto, anche perché non siamo fuori dalla pandemia e quindi la situazione sarà in evoluzione.
    Buon weekend Ivana! Mi dispiace per tua sorella…
    Baci a tutte 😘

    Piace a 3 people

  3. buon pomeriggio blog
    Vale condivido tutto il tuo commento, e anche i vostri sull’argomento Conte Draghi ecc., togliere le mascherine al chiuso lo trovo da folli e come voi continuerò a portarla, il virus è ancora maledettamente presente, a casa di mia sorella si sono di nuovo contagiati tutti 🙄😔 prima un figlio e poi mia sorella e l’altro figlio compreso la sua ragazza , pensate un pò mia sorella 3 vaccini e 2 volte il covid, il primo a ottobre 2020 e il secondo adesso, meno male che per il momento si limita ad un raffreddore e un pò di mal di ossa , questo per dire che il covid è ancora molto presente, forse un pò più innocuo ma c’è…
    .
    Come Antonella anch’io approfitterò di questo ponte per prendermi 3 giorni di relax(spero) anche se mi sento terribilmente in colpa perchè doveva venire anche lei😔 ma già disdire la loro stanza è stato un problema e in più mi ha obbligato ad andare lo stesso🙄, spero proceda tutto per il meglio…
    .
    Auguro a tutte voi di trascorrere questo 2 giorni di festa in tranquillità e serenità 😘
    Baciiii

    Piace a 4 people

    1. Che roba….ma infatti ci si rinfetta…..pure io ne ho sentiti che l’hanno preso piu volte eh…..
      Io mi spiace ma pure all’aperto se devo passare accanto a qualcuno o vedo assembramenti la metto……al chiuso la mettero ovviamente sempre ..ho troppa paura sinceramente e poi ora con mio padre cosi ancora peggio dunque……

      Piace a 4 people

  4. Buon pomeriggio
    Oggi ko totale io!!
    Barbi sono d’accordissimo con te… Io mi sa che la mascherina non la toglierò piu 😳 al chiuso manco per niente figuriamoci e all’aperto pure la tengo se proprio non sono in un campo, per dire…. Giuro Amiche, che se al 1 maggio le faranno togliere al chiuso non so che faccio stavolta😡😡😡😡 !!! che poi quei figli di m,
    che una responsabilità non se la prendono mai in prima persona, minimo “consiglieranno” di tenerla vedrete, 😡😡cosi i pecoroni da cui siamo circondati, la toglieranno sicuro 😡😡
    Consigliare di tenerla, significherà toglietela pure per tutti!!!! Io mi auguro che non combinino pure questa altrimenti…
    Le precauzioni personali vanno mantenute piu alte ancora, per contrastare l’ignoranza di tutti, l’idea di libera tutti che gia c’è, e chissà da maggio… Mamma mia che fatica.. Ci dobbiamo tutelare dalla mancanza di cervello e di rispetto altrui!!!!! Incredibile!
    ….. Sapete cosa mi fa rabbia… Che fino a prima di questa guerra maledetta 😧 ci trituravano 24 ore al giorno con bollettini covid, virologi presenti ovunque h24 , che scusate ma tra un po ne capisco di piu io… , pessimismo ad oltranza, sempre!!!! … Io vi giuro che sarebbero andati avanti a spaventare la popolazione se non ci fosse stata una notizia ancora più grave…. perché i giornalisti campano su notizie tragiche, ci fanno i soldi caxxxx con sponsor per i vari speciali 😡 ed io aborro questo modo di manipolare la mente delle persone.. Di seminare paura, orrore perché le menti fragili, si lasciano condizionare ed è pericolosissimo tutto questo😡😡😡
    Ci godono questi secondo me…
    La vera informazione, il vero giornalismo è altro. E non è in televisione piu da secoli.
    Se penso a quanta gente, magari gli anziani, le persone sole , sono diventati piu fragile psicologicamente grazie a questi barbari e ci si ammala di conseguenza pure di piu… Perché la mente è tutto!!!!
    Scusate ma su questo io sono una iena… Non puoi approfittare e guadagnare sulla fragilità o solitudine delle persone…
    Le MULTE cazz a questi dovrebbero darle e ben salate oltre a quattro pedate ben assestate😡
    ……
    Cla cara, fate benissimo, aspettate, vi hanno consigliato bene.. Bellissimo il tuo commento 😍… Pensa che per la mia patologia autoimmune ieri ho saputo che devi fare 4 dose e tremo gia.. Guarda.. Ho timore 😑😑
    …. Ti abbraccio forte e forza bella sempre e grazie a te per essere wua nonostante tutto 😍😍😍😍🌺
    Debby un pensiero a te speciale ❤️
    Tesorine 😍😍

    Piace a 4 people

      1. Infatti ormai solo di guerra si parla…….. ora sono tutti presi ad allentare le misure a farci circolare tutti belli belli ..poi vedremo ad Ottobre…
        Cmq qualche giorno fa al tg hanno detto che subito dopo Pasqua i contagi erano risaliti eh….. perche appunto ormai si sentono tutti immuni e fanno gli eroi in giro!!!

        Piace a 2 people

      1. Come l’hanno raccomandata???? Ma veramente!!!! Hanno gia deciso?? Noooo!
        Io lo dicevo come limite a cui potevano arrivare, conoscendoli…
        No.. Se mi dici cosi giuro che mi arrabbio sul serio 😡😡😡
        Non darmi sta notizia cara Barbiii😍😍😍😍

        Piace a 2 people

      2. Esatto…. sono parole al vento perche in giro è pieno di incoscienti!!!
        Proprio oggi mi sono scritta con una persona che conosco che ha un negozio qua vicino a me…l’unico dove trovo ancora qualcosa di decente e siccome da settimane era chiuso mi sono preoccupata …in pratica si è presa il Covid ..lei e suo padre di 90 anni..mi ha detto che ora ne sono fuori ma è stata dura e mi ha detto che lei è dovuta stare a letto perchè senza forzeeeee proprio…il papà ha rischiato di più cmq non è una passeggiata sto Covid dunque bisogna fare attenzione e questa era una di quelle che stava con la mascherina a visiera in negozio…guanti cioè si metteva di tutto eppure è stata beccata lo stesso!!!

        Piace a 3 people

    1. Eh lo so Vale…immagino che gia tremi…..purtroppo uno non sa manco più che fare ma noi nel nostro caso avremmo comunque aspettato almeno giugno, devo dire che la dott.ssa che lo ha in cura intendo la diabetologa è una molto scrupolosa che mi piace molto…ci segue..ci chiama ..mi scrive insomma non possiamo proprio dire nulla……qualcuno ancora coscienzioso c’è! Poi magari ci diranno di farlo ..sicuro sarà cosi ma di certo non ora con una situazione ancora precaria per non parlare di tutti i medicinali che prende!!!!!

      Piace a 2 people

  5. Ho visto che sulla pagina di Renato c’è un brano tratto dell’ Oratorio🙄🙄🙄🙄 Atto di Fede …ossia Il miracolo è donna…..ecco questo è il brano che avevo apprezzato di più perché per me si stacca dall’intera Opera, ma al di la di questi mi piace. Come al solito la sua sensibilità fa sempre centro ….

    Piace a 3 people

  6. E ora un abbraccio per tutte voi Amiche del Blog che siete sempre tanto care…con i vostri pensieri!!!
    Tanto lontane ma tanto vicine!!
    Il più grande a voi Sorelline care!!! Vi voglio tanto bene!!

    Piace a 4 people

  7. Per quanto riguarda la conferenza di Renato devo dire che è stato molto bella…..perchè ci ha messo dentro un po di tutto…riflessioni importanti e poi la sua solita ironia e simpatia hanno fatto il resto…..lui ha sempre questa capacità magnetica di catturare l’attenzione di tutti !
    Come ho gia detto molto bella la riflessione di Castellitto…..e si percepisce la sua sincerità e stima nei confronti di Renato….lui è un bravo attore mi piace molto!
    Di certo è un Opera complessa quella di Renato…. mettere insieme tutto non sarà stato facile ma come spesso accade nei momenti di difficoltà escono le idee e per Renato è stato cosi…la pandemia in qualche modo lo ha spronato anche se questa idea della Messa credo venga da molto lontano ma forse in questo momento di grande confusione e smarrimento può essere di aiuto per molti…. forse era il momento giusto per tirare fuori questo lavoro! Gli spunti di sicuro ci sono in tutti quegli scritti…magari un po’ confusi almeno per me ma di carne al fuoco ne ha messa tanta e ha avuto molto ma molto coraggio come sempre del resto!
    Sui politici mi trova d’accordo…questi fanno solo i loro interessi e disattendono puntualmente le nostre speranze…farabbutti che non sono altri …a nessuno frega niente del bene nostro purtroppo ed è sempre peggio…di anni in anno ho solo visto peggioramenti su tutti i fronti!!!!
    Bellissimo il discorso riguardo al quel salto che va fatto ogni giorno….quel salto che ci proietta dall’altra parte e che ci permette di osare e di vivere la nostra vita al meglio che possiamo…..ognuno trova la forza come riesce…chi con la Fede…chi da solo o con l’aiuto di qualcuno ma quello che dice è vero…….prevaricare il dubbio e il sospetto!
    I brani che ha citato del passato sono capolavori…..e sempre rimarranno li…..in quei brani io ci ho visto tanto…ho sentito tanto e anche oggi a distanza di tempo se li ascolto provo sempre un brivido addosso oppure il pensiero va a qualcuno che non c’è più…quelli sono stati brani altrettanto coraggiosi e che sprigionano una forza incredibile che non si può spiegare!!!!!
    Molto emoziante quello che ha detto sull’importanza dei suoi 72 anni e poi l’ho visto cambiare espressione proprio….. da un lato c’è sempre quella componente di tristezza ma dall’altro anche una certa serenita non so come spiegarlo ..serenità che proviene dalle sue parole…. consapevole del suo lungo percorso artistico e umano e soddisfatto di tutto cio che ha fatto ed è bello che sia sia cosi! Ha fatto bene ad aspettare perchè diversamente se avesse messo fuori quei biglietti prima avrebbe dovuto rinunciarci sicuramente …..ora invece c’è qualche certezza in più e non vede l’ora di salire su quel palco perche come dice lui stesso il suo futuro è più corto e anche qua viene sempre un brivido su queste sue riflessioni ma è cosi……ma giustamente vuole essere vivo e presente e dunque viversi questo momento a mille come ha sempre fatto in tutta la sua vita!! Grande Renatino……sei davvero il più grande di tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Sulle foto AHAHAHAHAHAHH vabbe lo sappiamo come la pensa ah ah ma vorrei vederlo il suo smartphone ah ah ha chissa quante cazzo di foto ha pure lui la sopra ehhhhhhhhh …Renati che te possinoooooooooooooo!!!! Ti amiamo anche per questo!!!
    Il Circo Massimo ti consacrerà , se mai ci fosse bisogno come l’Artista immenso che sei!!!!!!!!!!!
    GRANDEEEEEEEEEEE

    Piace a 5 people

  8. Giorno blog 😷
    Tornando all’art. del governo Conte…Chiaramente ora Draghi invece prendera’ tutti i meriti della sconfitta pandemica se e’ quando ci sara’, non dimentichiamoci che il virus ancora circola tanto e fa troppi morti. Intanto stanno inviando a raffica le multe per fare CASSA!! E poi ci dicono dal 1 maggio fine dell’emergenza via le mascherine ovunque (roba da matti secondo me) io la portero’ all’infinito, ditemi voi se sono cose eque da attuare!! L’economia va a rotoli, riaprono tutto e si salvi chi puo’. Fate attenzione!! Continuate a portare la mascherina a lavare le mani ecc. Non date piu’ retta a questi scellerati del Governo, virologi e via dicendo. Attuate la vostra protezione personale, la gente in giro e’ molto ma molto ignorante.

    Piace a 4 people

    1. Sono d’accordo con te Barbina, io non toglierò la mascherina al chiuso anche se ai piu sembrerò un aliena!
      La multa a chi ha fatto la doppia dose poi è totalmente assurda, poi come ben sai sta arrivando pure ai defunti 😳 e a persone allergiche alle quali nonostante la reazione avversa non è stato rilasciato il certificato, e non parlo per sentito dire ma di casi che conosco!
      Insomma un modo per arricchire lo stato, pensate 100 euro a persona quanto caxxo possono incassà 😡😡
      Multa???? Per un trattamento sanitario obbligatorio??? Io non credo sia legale….attenderò il futuro!
      Altra cosa….se Conte non avesse applicato il Lockdown cosa tra l’altro fatta anche dal resto del mondo 🙄 forse a quest’ora ci eravamo estinti!!

      Piace a 4 people

      1. Sono d’accordo con voi sorelline….
        Intanto la multa a chi arriverà che non la paghino ovvio…… cioè è una cosa talmente assurda…non fanno niente manco agli evasori fiscali e ne abbiamo tanti eh…dunque che si accaniscano contro i cittadini è una cosa assurda…..che non sta ne in cielo ne in terra!!!!
        Ho sempre sostenuto che il Governo Conte ha fatto miracoli in quel periodo….ovvio avranno pure fatto qualche errore ma sfido chiunque il quel casino eh dunque davvero non comment!!!!!!
        Anche io continuerò a portare la mascherina al chiuso e continuero con le precauzioni prese fino ad oggi perchè non i fido tanto più che il virus non è sparito…i morti sono tanti e i contagi pure e farà attenzione come ho sempre fatto .
        Tra l’altro voi non sapete che oggi mio padre avrebbe dovuto ricevere la quarta dose ma per ora aspettiamo non perche lo diciamo noi ma perche intanto la diabetologa ha consigliato di aspettare perchè in questa fase le glicemie di mio papà sono altine anche se in via di stabilizzazione per fortuna ma ogni volta che ha fatto il vaccino poi sono balzate alle stelle e dunque ora che appunto ci stiamo un po stabilizzando aspettiamo almeno fino a giugno che andiamo in ospedale per il controllo programmato e cosi ci faremo consigliare anche da loro ovviamente!!!!
        Troppe dosi ci vogliono fare……non so più che pensare e dunque io continuero con la mia mascherina e i miei igienizzanti che alla fine so le cose che ci hanno protetto di più visto che anche i vaccinati si sono ammalati e pure piu volte dunque chi ci capisce qualcosa è bravo ..io so solo che non mi fido più dei nostri governanti…virologi e compagnia bella!!!!!!!

        Piace a 5 people

      2. Avremmo aspettato in ogni caso e nel frattempo adottiamo tutte le precauzioni ….tra l’altro se vai sul sito per disdire o spostare l’appuntamento no n si può….ti rendi conto??? per loro ci devi andare e basta…..aspetta che mi chiamino perché lo faranno e poi gli spiego tutto per bene va.

        Piace a 3 people

  9. Buonasera blog
    .
    Non ho parole, mi sarebbe piaciuto però sapere anche come questi signori avrebbero fatto per arginare un virus fortemente letale e sconosciuto 🙄🤨 per di più come dici giustamente tu Debby senza mascherine, disinfettanti, alcool, nessun tipo di protezione e nessun farmaco efficace, io continuo sempre a dire che se non ci fosse stato Conte in quel momento sarebbe stato molto peggio, mentre sul Drago la penso esattamente come voi…
    .
    Vale i muratori in casa 😒 ti capisco benissimo 😔 resisti che ormai mi sembra di aver capito sei alla fine 😀 poi ci svelerai cosa hai fatto ☺ siamo un pò tutte stalker 😆🤣
    mi sono venuti i brividi nel leggere i ricordi della tua infanzia 😥💕
    .
    E veniamo a Renatino …
    Sempre bello e prodigo😅 di parole nell’esprimere i suoi pensieri conferma ancora una volta la sua voglia di fare, anzi sembra proprio che la pandemia sia stata la miccia per questo progetto e anzichè deprimersi per questi due anni di mancanza di attività alla luce del sole, come l’ha definita, ne è stato ispirato 😱😂 probabilmente era nelle sue corde già da tempo, mi piacerebbe avere la stessa opinione di Castellitto quando dice che è un opera che accarezza, io purtroppo non ho avuto questa sensazione forse perchè ho fatto un ascolto superficiale, per questo mi sono ripromessa di riascoltare🙄 i due atti con calma…prima o poi …
    Mi piace quando dice che temi di questo genere e principalmente quello della fede ha voluto condividerli in “condominio” 😅 con altre persone legate tra loro dalla poesia, proprio per la profondità dei temi.
    Bellissima la sua riflessione sulla fede, che ci da la forza di osare e di andare oltre le nostre possibilità, così come trovo straordinario quando dice che dobbiamo avere il coraggio di sentirci difettosi e inadeguati, e che il premio migliore per le nostre fatiche e lavoro non deve essere solo una remunerazione economica ma anche morale, quindi alla fine conferma di come sia un premio per lui aver composto questo progetto.
    Tenero quando dice che ha voluto aspettare prima di mettere fuori biglietti come hanno fatto altri, mio figlio ha il biglietto in tasca da 2 anni per il concerto di Baglioni a Roma 🙄, ma che non poteva più aspettare per festeggiare questi 72 preziosi ancora di più dei suoi 18 💕
    L’ultima parte è un pò più frivola 😅 mi ha fatto morire quando dice ma ste foto do caxxo vanno 😂 mi piacerebbe vedere la sua galleria sul suo cell. visto che ha detto che ogni tanto cede anche lui 😅 poi ancora una volta riporta l’attenzione sulla sua Roma e su i nostri “amati” politici hahaha mi dispiace Cla e Grazia ma torna di nuovo su Torino capitale 😅 e sicuramente tutti i romani sono d’accordo sul volersi riappropriare della loro città, quando poi imita gli inglesi 🤦‍♀️ mi ricorda quando faceva la cicogna nell’ultimo tour 😅
    Sono convinta caro Renato che sarai uno splendido gladiatore 💕
    .
    Baciii

    Piace a 4 people

  10. Eccomi sfinita..
    Volentierissimo Debbina farò le foto 👍👍❤️❤️😍 , condivido con tanto piacere bella 😀
    Barbiiiii , muoio io con te 😀😀🌞🌞😍😍.. Debby stalker aiuto😳😳😀😀😀 !!!!
    ….
    Mi faccio seria.
    Quoto ogni virgola del commento di Debby, 10 e lode!!!! … Non avevo sentito questa notizia.. Perciò indagano mezzo governo Conte che si è trovato nel marasma piu totale, con un mostro da combattere sconosciuto e dalle conseguenze nefaste 😳😳… ovvio che avranno commesso errori pure loro ma sfido chiunque a non farli in una tragefia simile.
    E si spera, in buona fede comunque..
    Mentre tanto in buona fede non sono, mi pare le nefandezze, in un anno e mezzo, di governo dei migliori 😡😡 , non votato da alcuno, e con il potere in mano ad uno solo.. Democrazia di cosa.. Ma scherziamo… Dai non prendiamoci in giro…
    Che se avessse fatto Conte o un altro, quello che arbitrariamente ha deciso e soprattutto imposto , mascherando che era tutto per il nostro bene 😡😡 , il draghettino, sarebbe stato linciato di sicuro… In tutti questi mesi, tutti zitti , muti, Meloni a parte.. Sono stati a servizio di una unica persona, riverita e onorata, ma che non ha fatto un tubo per salvare ne l’economia ne la sanità… 😡😡
    Siamo qui ancora con 200 morti quotidiani 😧😧 ci rendiamo conto , sono vite umane caxxx, non birilli..
    Ecco mi sembra che a seconda delle circostanze, e questo è scandaloso, queste vittime facciano notizia o vengano usate solo come un numero senza significato. È scandalo anche questo e mi auguro che qualcuno faccia chiarezza su come mai i morti siano cosi alti ancora, nonostante la campagna vaccinale pluri decorata del generale simpatico!!!
    Io pure li aspetto al varco… Indagine su mille cose che non mi quadrano per niente 😡 ma non vorrei che la troppa potenza sapete di chi , possa insabbiare tanto se non proprio tutto.
    Il potere spero non abbia ancora una volta il meglio sulla verità!! Che tristezza, squallore però… Perché andrà cosi e noi subiremo come sempre.. Per giunta muti dobbiamo stare 😡😡

    Piace a 5 people

  11. Buonasera blog
    Belli i vostri commenti 😍
    Vale a leggerti sul tuo vissuto a volte mi si stringe il cuore, ma tu ora sei una splendida donna coraggiosa ed è questo presente ad essere importante 🤗
    Quando Renato parla del suo futuro anche a me è venuto un brivido ed è un pensiero che esprime spesso ultimamente. Anche questa consapevolezza secondo me, è parte della sua fede ed è una sorta di “accettazione ” per carità lo è per tutti, ma non tutti i grandi artisti assecondano il tempo che passa e spesso si comportano come fossero immortali diventando a volte ridicoli.
    Roma, capitale del mondo l’abbiamo già commentata e di nuovo ho sorriso sulla proposta di spostare la capitale a Torino 😁
    Come sempre accade che le sue parole facciano riflettere e subito dopo sorridere.
    Debby in merito al tuo ultimo commento, sottoscrivo ogni tua parola 👏 certo che ci vuol coraggio….se il governo Conte bis è indagato, mi chiedo a questo cosa dovrebbe accadere 😡🙄
    Buona serata a tutte e buona vacanza Anto 😘

    Piace a 4 people

    1. Grazie 😍😍
      Io faccio del mio meglio ma ogni tanto mi viene difficile ancora ora superare tante cose che comunque mi hanno segnato.
      Ma vado avanti si..
      Un abbraccio

      Piace a 4 people

  12. Sera,
    non ne sapevo niente Debby di questa cosa del Governo…..oggi non ho letto nulla in pratica e non sono riuscita ad andare avanti con la conferenza….sono sempre giornate piene di cose come ben sai Debbyna e pure voi amiche…
    Oggi ho portato mio papa a fare la riabilitazione e poi oggi abbiamo fatto esercizi insieme… non potete capire quanta tenerezza mi fa…..anche le parole piu semplici le scrive a fatica ..non mi pare vero eppure è cosi…cmq passo dopo passo pian piano speriamo che ci sia un po di recupero…. ci vuole tempo e vedremo……ora sono molto stanca poi ogni giorno un casino…
    Vi saluto ..nel week vedo di recuperate tutto…..

    Piace a 4 people

    1. Forza forza carissima 😍🌹 che tenerezza mi fai 💕
      Ci sarà si il recupero del tuo papà e la tua vicinanza e amore saranno la terapia migliore.. Ti abbraccio forte con affetto 💕💕💕💕
      stai tranquilla e riposa 😍 perché ti devi riguardare anche tu mi raccomando. Notte😍

      Piace a 4 people

  13. Resto allibita nel leggere che mezzo governo del Conte bis è indagato dalla procura, considerato che quando è scoppiata la pandemia quei poveracci non avevano nessuno strumento per fermare l’avanzata del Covid, riporto:
    “Quelle avanzate nella denuncia di marzo 2021, sono state quasi tutte accolte e sono pesantissime. “I denuncianti chiesero che venissero avviate 33 indagini e che fosse accertata «l’effettiva sussistenza dei plurimi profili di falsità, arbitrarietà nell’esercizio da parte del governo del potere politico attribuito per legge al Parlamento, di strumentalizzazione di notizie scientificamente e/o sanitariamente e/o epidemiologicamente false, ovvero manipolazione in malafede di notizie scientificamente vere al fine di imporre all’opinione pubblica (e quindi anche agli eletti in Parlamento […] con conseguente lesione del diritto di elettorato passivo rilevante […] un racconto pandemico falso e volto alla coartazione dei diritti costituzionali e politici dei cittadini”.
    Roba da matti!
    Ora aspetterò con ansia i prossimi anni quando verrà finalmente indagato il Governo dell’Illuminato, che si è permesso di introdurre una misura assurda, discriminatoria e incostituzionale come il Green Pass, nonchè di imporre un trattamento sanitario obbligatorio…fino ad arrivare a fare una multa ad una parte del popolo che si è sottratta al trattamento imposto..
    Si aspetto con ansia lo scandalo sui vaccini che sono certa non tarderà ad arrivare e mi auguro di cuore che questo governo scelto da non si sa chi…verrà indagato in maniera seria perche ha fatto talmente tante zozzate al riguardo che a confronto Mussolini era un santo!

    Piace a 5 people

    1. NO COMMENT
      senza parola…..
      Sto Governo ne ha fatte anche tante di porcheria ma vedremo se verranno fuori scandali perché il Drago pare essere intoccabile🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️🙆‍♀️😳😳😳😳😱😱😱😱

      Piace a 5 people

    2. Ma roba da pazzi veramente!! 🤯 Sti scellerati maledetti 😡 La multa?? Piu’ anticostituzionale di quella non c’e nulla secondo me, multare le persone per un obbligo che di fatto non SUSSISTE!! E ovviamente e’ arrivata anche a me che non ho fatto il booster, vi rendete conto!! 😤
      Ditemi voi se questa non e’ dittatura!! 🤬 Io paragonata ai no-vax!! 😤

      Piace a 2 people

  14. Buon pomeriggio
    Barbi 😍 sei si un mito tuuu!!! 😍 da ogni punto di vista.
    grazie, per me sarebbe un onore avere una tua poesia, ma non ti preoccupare, quando e se potrai cara 🌺
    🌹
    …..
    Qui siamo nel caos piu totale, fa pure freddo, piove 😳 e sono stufa di avere uomini in casa e fuori che sporcano ovunque… Ancora una settimana 😧😧di patemi poi forse spariranno dalla mia vista e dalle mie orecchie…
    Se sapevo sto casotto mamma mia col cavolo 😡😡 poi loro ti dicono puliamo noi, ma il loro pulire non è il mio manco per niente 😡😧
    Scusate lo sfogo!!!!
    Behhh tra un piastrellista e l’altro 😬 😳 😧 ho lasciato Albertone con loro e mi sono ritagliata una mezz’oretta per riposare un attimo perché la schiena è andata 😧 ed ho finito di ascoltare la conferenza stampa di Renato.
    …. Grazia era cosi anche per me sai.. Piangere era praticamente una vergogna, eppure io ero piccola e piangevo per la mia mamma, ma sapete che ho preso sberle perché secondo quegli idioti dei miei parenti cui ero affidata, facevo i capricci, e finivo in castigo, sempre .. Per carità che orrori ho vissuto, lasciamo perdere!
    ….
    Sentire parlare Renato di Fede è capire come lui la pratichi e la viva veramente, non a parole… e meravigliosi sono i suoi occhi quando vuole rendere partecipi tutti di questo Credo… .. Incespica quasi con le parole, avete presente come quando uno vuol esprimere un concetto cui crede moltissimo e dalla gioia e voglia di dirlo, si impapina un po😍😍 .. Ecco qui mi fa una tenerezza incredibile 😍 e qui capisco quanto per lui sia stato fondamentale ed importante avere composto questa Opera, una ricchezza personale davvero grande 😍
    ….
    Mi ha fatto sorridere quando invece dice “do cazzo vanno tutte ste foto” 😳😳 solo luiii,………. come Barbara😍, gli vengono spontanee ste battute che uno si squarcia dal piacevole stupore…
    …..
    Commovente 😍quando dice che i suoi 72 anni sono piu preziosi dei 18 e parla del futuro ❤️ Li mi è venuto un brivido perché Renato per me sarà eterno sempreeee e sentirgli dire che d’ora in poi farà solo “cose alte” e importanti, mi ha lasciato un po con un senso di tristezza ma subito, o quasi subito , passato perché poi ha parlato col sorriso sulle labbra della sua amata Romaa e dei romani e la sua serenità mi ha di nuovo conquistato!!
    Ha ragione.. I politici hanno usurpato completamente una citta, La Città, ai suoi abitanti, ai quali va ridata la collocazione originaria, il dialetto e la loro Voce soprattutto! Via le boutique americane inglesi francesi dal centro che sa di straniero troppo ormai…. , ridiamo vita ai negozietti, mercatini, alla gente che ti saluta in romanesco, in italiano vivaddio, non in cinese o giapponese..
    Sarà utopia la mia, ma amo questo io..
    E la voce dei Romani veri, sorelline se permettete, è questa vero???
    Devo scappare.. Uffff aiutooooo lavoro mi aspetta..
    Debbina mia❤️❤️ e Barbi 😍😍 mitiche!
    Un abbraccio a tutte tesorine 🌺

    Piace a 5 people

  15. Buongiorno Blog
    auguri in ritardo a Roma Caput Mundi! Unica e meravigliosa… da lasciarci il cuore ogni volta!
    Barbina comunque è un mito! Punto! 😂😂😂
    Io sono in arretrato… lo confesso. La conferenza stampa non l’ho ancora sentita. Ricordo che avevo ascoltato qualcosa qua e là quel giorno stesso ma in effetti non mi ricordo granché a parte la questione delle foto 🙄😅
    Prometto però che rimedierò 🙏😇
    Leggendo i vostri commenti in effetti sono molto curiosa di ascoltare l’intervento di Castellitto. E’ un attore/regista che mi piace ma so che invece è in antipatia a molti (anche nel suo stesso ambiente del cinema) ma forse più per carattere che altro. Boh!
    Mi ha fatto sorridere la citazione del “condominio” e Vale che vorrebbe da parte di Renato dei riconoscimenti al Blog 🙄🙄🙄🙄
    Vale… per come siamo critiche e rompi caxxo qui 😅 dubito che er capoccione farà mai una cosa del genere 😅😊
    Debby ma voi avete già visto in giro per Roma i bellissimi manifesti pubblicitari del Circo Massimo? Ho visto qualcosa in rete e sono davvero spettacolari con quelle foto vintage di Renato 😍
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno a tutte….che belli i vostri commenti….vorrei aggiungere qualcosa sul cd….ma fino a giugno mi astengo ah ah ah…..Poi quando mi arriverà, lo ascolterò in religioso silenzio a casa, visto che nella mia macchina non ho il cd e non oso ascoltarlo in macchina con mio marito, altrimenti rischio che lo tolga e me lo butti dal finestrino….oppure che mi si addormenti alla guida….:-D
    Da domani fino a martedì non sarò presente, ci prendiamo 3 giorni di relax, anche se saranno 3 giorni di pioggia…..Madonna che sfiga che ho…..proprio adesso ha deciso di piovere???
    Buona giornata a tutte e buon 25 aprile.
    Dimenticavo….mi aggiungo alle altre per fare gli auguri alla splendida e maltratta Roma….
    Vi abbraccio tutte….
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore….
    .

    Piace a 4 people

  17. Buonasera blog
    Grazie Debby dell’info, mi stavo chiedendo infatti quando l’avremmo sentito o visto riguardo questa uscita, Atto di fede, e il concerto, bene speriamo di riuscire ad ascoltarlo in diretta 😍
    .
    Tantissimi auguri Roma 🍾 la città più bella del mondo e come dice Renato ,capitale del mondo 😍
    .
    Ho ascoltato velocemente ieri sera l’intervista, devo riascoltarla perchè in pratica già dormivo 😅, ma mi ha fatto veramente tenerezza Renato per il suo entusiasmo, per come ha detto che il suo futuro sarà molto più breve del suo passato😥 di come in questi anni che gli rimangono vuole fare solo cose che gli piacciono e che lo rendano vivo e presente 💕
    Come sempre è un piacere ascoltarlo pur nei suoi mille giri di parole😅passando da riflessioni profonde a battute che ti strappano un sorriso, condivido con voi l’apprezzamento per Castellitto, attore che stimo molto, mi ha fatto ridere quando ha detto che all’inizio non aveva capito molto 😅 mentre poi mi ha colpito quando ha affermato di aver pianto dopo averlo ascoltato e soprattutto ho apprezzato la sua riflessione su come piangere sia un atto di coraggio ancora di più se lo si fa da soli.
    .
    Vale mi associo alle altre Zeroamiche nel dire di come tu abbia davvero una dolcezza infinita con noi, sempre attenta e presente per tutte 💕grazie 😘😘
    .
    Baciiii

    Piace a 4 people

  18. Buon pomeriggio blog
    Augurissimi all’ineguagliabile Roma 😍😍
    Grazie Vale che l’hai ricordato! Capitale del mondo come ha detto Renato nella conferenza. La sua storia artistica e culturale ha influenzato il mondo intero e non poteva essere altrimenti.
    Apostole non lo dovevo leggere 😂 che poi quando ho sentito Renato definire Apostoli della Comunicazione, me lo son visto non in Vaticano ma più in alto ancora 😇😂
    Ho apprezzato l’intervento di Castellitto e mi è piaciuto quando ha detto che sulle prime non aveva capito nulla di quello che gli chiedeva Renato…immagino i suoi giri di parole ahah, ma tanto a Renato non si può direi di no!
    Sulle lacrime sono d’accordo che non siano segno di debolezza.
    Eppure quand’ero adolescente nella mia famiglia, davanti a dolori importanti, il monito era non piangere….ricordo di non averlo compreso nella mia testa di allora e di averlo vissuto male.
    Altrettanto bello e profondo il discorso sulla fede. Quando sento Renato parlarne, mi arriva sempre ciò che percepisco a pelle dagli uomini di fede vera.
    Osare, sentirsi imperfetti ed agire con umiltà per diventare ogni giorno, in ogni prova, migliori.
    Facile a dirsi…eppure la fede è quel sole che non vedi, per usare parole di Renato che ti aiuta ad andare avanti anche quando è tutto contro ma proprio perchè ci si sente protetti e parte di un disegno si è sostenuti da una forza ed un coraggio che sono difficili da trovare senza quel credo.
    Vale non mi parlare di piastrellisti 😲
    Baci a tutte!

    Piace a 4 people

      1. Ma ovvio che prima ci sei tu Barbi 😍 🌞
        A me è arrivata notifica dalla pagina ufficiale di Renato dove ha pubblicato il video stupendo della canzone “Roma” e ho voluto farvi gli auguri subito😀 alle due romane piu tutto che conosco 🌺🌺 😍😍 e alla Città piu meravigliosa che esista al mondo.
        ……
        A proposito è un po che non leggo una delle tue poesie in dialetto romanesco.. Un giorno me ne dedichi una?! Ci terrei molto, o pretendo troppo 😏😍😍…
        Comunque sei troppo bella teee, mi fai morire😀

        Piace a 5 people

  19. Sera blog 😷
    Comunque Roma mia oggi compie 2775 anni 🥂🍾🥳 Sempre bella, pure se sei piena de acciacchi provocati da sti poveracci. Auguri Roma del mio ❤️

    Piace a 4 people

  20. Sera a tutteee
    Sto ascoltando l’intervista …come avete gia detto voi Renato è bello determinato…pimpante e con la sua solita forza e passione…..
    Le sue parole sono sempre un toccasana e ascoltarlo è sempre un grande piacere perchè ha questo potere di trasmetterti ogni volta positività e coraggio che tanto servono al giorno d’oggi!
    Lo ammiro sempre per la sua determinazione su questo non ci piove… credo che sarà cosi per sempre perchè non è davvero da tutti essere sempre cosi centrato e fermo nelle proprie idee!
    Come dice lui è sempre operativo..sempre acceso….è vero….una sorta di vulcano di idee al di la di tutto! Certo come tutti gli Aritisti anche lui è stato bloccato dalla pandemia per quanto riguarda i live e la voglia di tornare sicuramente era tanta!
    Certo condominio… mi fa impressione ah ah e non è nemmeno la prima volta che usa questa espressione poi i termini apostoli e campane mi fanno altrettanta impressione ah ah ma in senso più inquietante diciamo cosi ah ha ah
    Io penso invece che questa opera mah forse era meglio se la affrontava da solo…..non so ma io trovo le lettere qualcosa di molto pesante! Era meglio solo uno scritto piuttosto che sentirsi ogni volta i sermoni prima di ogni canzone….forse uno si concentra di più quando deve leggere piuttosto che ascoltare e poi non tutti sti Apostoli sono cosi pimpanti eh…..a me han fatto venire sonno a parte le voci belle di Ward e Insegno ma altre le ho trovate noiose..
    Castellitto molto simpatico ah ah …ben pure io non ho capito manco dopo aver ascoltato ah ah…….dai ora è na battuta….cmq mi è molto piaciuto Castellitto…le sue parole nei confronti di Renato sono più che mia vere…Renato e la sua musica sono cosi ..come lo ha descritto lui!!!
    Castellitto dice anche che Renato ha scritto qualcosa che ci accarezza……eh sicuramente è cosi…questa opera per chi riesce ad ascoltarla nel profondo è una carezza..qualcosa che ti scalda….. io per ora non ho avuto questa percezione ma è un limite mio…un problema mia di sicuro e vorrei mi fosse arrivato questo ma purtroppo cosi non è stato……. tra l’altro non ho più ascoltato Atto di Fede da quel pomeriggio mentre ero in camminata……vedremo se un giorno mi ci avvicinerò con spirito e approccio diversi!
    Buona serata a tuttteeee

    Piace a 5 people

  21. Verooo oggi gli Auguri vanno alla Eterna e sempre bella Romaaaaaaaa….la città piu bella del mondo con la sua storia che mai nessuno potrà cancellare cosi come i suoi immensi monumenti….. passerà tutto….. ma LEI rimarrà sempre eterna …..dunque Auguri Romaaaaaaaaaa!!!

    Piace a 5 people

  22. AUGURI ROMA ❤️❤️
    La migliore città del Mondo , la piu bella da ogni punto di vista!!
    Hanno cercato tutti di affondarla, calpestandone le bellezze, togliendo pavimentazioni storiche persino😡, e l’elenco delle nefandezze sarebbe lunghissimo…
    Non hanno avuto di Lei rispetto per primi i politici che hanno fatto e disfatto a seconda dei loro di bisogni, promettendo di averne cura e sottraendosi ovviamente a tali promesse puntualmente…
    Hanno cercato di fare la corte pure ai romani questi impuniti, come direbbe qualcuno romano DOC di nome Renato, ma non hanno capito che i romani veri sono tosti, sono veraci, sono di parola, di palle, di cuore, ma non li devi calpestare se no ve fanno vede i sorci verdi okk.
    Forza Roma , i tuoi Romani sono con te sempre, quelli veri!!!!
    Auguri Roma Amor ❤️❤️

    Piace a 5 people

  23. … Sempre di corsa oggi.. Ho dimenticato di scriverlo nel commento di prima…
    Solo per dire che Renato ci legge sicuro😀😀…… Condominio 🤔😬 😏 lampante….. e siamo noiiiiiii le apostole della comunicazione 😜 siiiii.. Meritiamo una bella onorificenza per gli anni di onorato servizio 😀a Debby ❤️❤️ bonifici cash in euroni 💰💰💰💰💰 a Barbi, Cla, Grazia e Anto, colonne portanti , da sempre, del condominio sopracitato 😀 che vogliamo dare 😁😁😁
    Su dai, fonte di ispirazione siamooo…
    D’ora in poi apostole sarete 😂😂😂
    Riscappo… Oggi piastrellisti aiutooo ma che sporco fanno ragazze 😳😳😳 povera me..

    Piace a 5 people

  24. Buon giorno
    Ho ascoltato una parte della conferenza 👍👍
    Certo che ascoltarlo fa sempre un piacere enorme 😍 Vedi Debby pure lui, in condominio dice, ha scritto questa Opera… Ah questi condomini!! Sempre bene fanno!!
    Contento ed entusiasta nel parlare dei suoi Apostoli della Comunicazione che gia chiamarli cosi aiuto🤔😬 che provengono da realtà diverse ma tutti in comune hanno il dono della Poesia.. Oddio Farinetti non mi pare però…
    Son morta quando Sergio Castellitto ha detto che inizialmente non aveva capito molto di questo lavoro, ma che poi invece nell’ascolto ha anche pianto.. Ed una frase che mi ha colpito molto è quando dice che ci vuole coraggio a piangere, specialmente da soli! E sono proprio d’accordo. Non è un segno di debolezza il pianto come ci hanno fatto credere per anni, ma è coraggio di ascoltare le nostre emozioni, belle o brutte che siano e ben venga un sano pianto rigeneratore che butti fuori tensione, preoccupazioni, tristezza, o gioia e commozione.. A tal proposito mi è rimasta in mente una frase di Susanna Tamaro che diceva appunto che le lacrime che non escono, si depositano sul cuore e col passare del tempo viene in qualche modo paralizzato o”incrostato”…
    Davvero importante questa frase di Castellitto!
    …. Proseguo..
    Renato dice che la Fede è la chiave che ci permette di Osare, dovremmo ogni giorno superarlo quel fosso, quegli ostacoli sui quali tentenniamo perché abbiamo troppa paura di cascare o di sentirci inadeguati…
    Avere il coraggio di sentirsi difettosi e inadeguati anche ma nella prospettiva di non restare fermi mai, di non restare statici , di osare a testa alta , sempre.. Nel viaggio della Vita.. Ecco capire questo è gia un Atto di Fede enorme che tutti forse non sono ancora arrivati a comprendere purtroppo…
    Ho riascoltato piu volte questa frase di Renato e l’ ho collegata al commento di Barbara😍, che mi ha colpito tantissimo, di qualche giorno fa dove appunto parlava del percorso di Fede di ciascuno di noi… Eh Barbi quanta ragione hai..

    A dopo devo scappare..
    Debbina spero tutto bene te❤️❤️❤️❤️❤️

    Piace a 5 people

  25. Buongiorno Blog!!!
    Non sono ancora riuscita ad ascoltare per intero l’intervista…certo una bella location per Renato eh …io avevo ipotizzato direttamente in Vaticano ah ah ma ci sono andata vicina…..
    Appena posso mi metto in ascolto ….sono giornate piene di cose da fare e sempre impicci e rogne ovviamente!!!!
    Anto sono contenta che sei tornata……non avere fretta di ascoltare Atto di Fede ah ah ah ah
    A piu tardi spero!

    Piace a 5 people

  26. Buonzerogiorno a tutte…stamani prima di venire al lavoro, mi sono messa le cuffie ed ho ascoltato la conferenza stampa. Sinceramente mi resta difficile poter commentare non avendo ancora ascoltato il cd (l’ho ordinato ieri…chissà quando arriverà, ma come ho scritto, stavolta non ho fretta). Posso dire, che l’ho trovato entusiasta del nuovo lavoro e felice di aver coinvolto altri artisti, diversi nel loro genere. Credo sia stato Castellitto (il cell. era altrove, quindi sentivo solo le voci) che ha detto che non aveva capito bene il progetto, ma che dopo ha pianto per la profondità di quegli scritti….
    Ha ancora evidenziato la sua romanità, la voglia di lui e dei romani di riappropriarsi della sua/vostra Roma….ed ancora una volta ha confermato che i politici non gli vanno proprio giù…(come dargli torto)
    Pure la mia città, seppur piccola, stento a riconoscerla…girando per il centro vedi sempre meno “pratesi” …e tanto degrado…
    C’è stato pure la parentesi “foto” , da lui tanto odiate….dice che le immagini devono essere stampate dentro di noi….ma su questo mi trova in disaccordo…..io adoro le foto, mi piace immortalare momenti di gioia e rivedere, anche con tanta nostalgia, il cambiamento anche fisico…
    insomma un Renato sereno, entusiasta del proprio lavoro e scalpitante per il ritorno sul palco per festeggiare i 70+2….nella sua Roma…
    Vale concordo con le altre, sei davvero una bella persona, dolce e sempre presente…
    Ivanuccia….mi trovi in accordo quando dice, che un conto è fare il genitore, uno è fare la nonna….Le forze non sono più le stesse e la responsabilità per quello scricciolo si sente di più…Comunque a detta di tutti, si impazzisce per i nipoti…Dal canto mio, spero di esserlo molto, ma molto più avanti….per adesso non mi sento pronta…
    Adesso vi saluto….torno al mio lavoro….
    Vi abbraccio tutte…..
    Uno smakkkkk alla mia romanaccia del cuore, sempre puntuale con nuovi post….

    Piace a 5 people

  27. Eccomi..
    Grazie per il nuovo post Debbina ❤️ pure se affacendata lei è sempre qui, precisa e puntuale per noi.. Ma chi lo farebbe, mi chiedo 😍🌺🌹
    …. Conferenza stampa… bene appena riesco ascolto volentieri Renato!
    Grazie Lauretta😍 per le tue parole… ma che dici in difetto tu !! 🤔🤔 .. Voi che tutte lavorate anche e tanto e riuscite ad esserci sempre, nonostante mille impegni e problemi!! 😍
    Ma la “colpa” 😀 è di Debbina che ha creato uno spazio talmente importante, bello, oramai praticamente familiare , che pure quando uno è uno zombie per dire, passa di qua per vedere se sta tutto a posto 💕💕😊
    Una complicità cosi!! Io la sera prima di dormire entro sempre a leggere e mi sembra di salutarvi tutte 😍😍😍
    Ancora grazie Debby.. Ma si può che mi commuovo..
    ❤️

    Piace a 5 people

  28. Buonasera blog
    Grazie Debby del post 😘
    La prima parte della conferenza stampa non l’avevo vista.
    È sempre un piacere ascoltare Renato, fa riflettere e sorridere.
    L’ho visto in forma e sereno e comunque sono quasi 72 anni ed anche solo una sua chiacchierata mi trova ammirata per la passione che trovo sempre intatta e il carisma.
    All’inizio del video, quando spiega l’idea di coinvolgere gli altri artisti nel progetto, dice di averli chiamati nel condominio 😁 e non ho potuto fare a meno di pensare a noi! Ognuno che scriveva un commento su un tema 🤣
    Anche se Atto di fede è un progetto diverso da tutti gli altri, quando lo commenta viene comunque sempre fuori lo Zerpensiero che ben conosciamo con gli ideali di condivisione e uguaglianza di tanti suoi messaggi.
    Buona notte 😘😘

    Piace a 4 people

  29. Cara Vale… quello che dicono le ragazze è vero….tu sei sempre molto attenta nei nostri confronti e hai sempre delle belle parole per tutte noi…..affettuose e dolci….dunque Grazie di ❤
    Anche io mi sento a volte in difetto……ma penso spesso che sei davvero una bella persona molto dolce ….non ci conosciamo ma nelle foto è video visti qua e là parlano i tuoi occhi…….
    Baci a te cara …

    Piace a 4 people

    1. ❤️
      Grazie di cuore carissima 🌺
      Lo stesso vale per me nei tuoi confronti 😍😍
      Un abbraccio.
      …..
      Mi commuovete tutte, siete troppo buone però con me..

      Piace a 1 persona

  30. Sera….
    Brava Debbyna……è giunto il momento di avvicinarci ad Atto di Fede ahah…..ma la conferenza almeno è allegra🤣🤣
    Io avevo sentito un po di corsa e forse manco tutto dunque riascoltero con la dovuta calma…
    Notte a tutte 😘😘😘

    Piace a 5 people

  31. Buon pomeriggio blog
    🙄 Ero pronta per commentare di là e invece mi sono ritrovata un post nuovo 😅
    Grazie Debby per questo video che ancora non ero riuscita a vedere, ci proverò stasera se non crollo 😴😴 perchè ieri sera oltre ad essere stata impegnativa la prima prova vera da nonna 😅 i genitori di ranocchietto sono rientrati all’una e un quarto e ad una certa età questi orari sono devastanti 😂
    Cmq qualcuna di voi di là diceva che sarebbe stato facile perchè dopo 3 figli uno dice…è una passeggiata 🙄😳 a parte che non ho più il fisico 😂 poi la prima parte è stata piuttosto …urlante… perchè povero piccolo la sera è il momento dove le colichette si fanno più sentire 😥 poi la seconda parte dopo essersi fatto fuori un biberon di latte se l’è dormita tutta fino a quando sono arrivati loro, ma naturalmente non ho dormito, anzi ogni 5 minuti andavo a vedere se era tutto ok 😳😅 na faticaccia ahahah però ragazze mentre lo guardavo dormire non vi dico come stavo 💕💕💕
    Va bè scusate la parentesi nonnesca 😅
    .
    Laurè quando rispondevi a Barbì sull’impegno di andare a prendere la tua cucciola mi sono venuti in mente le levatacce di notte per andare appunto a prendere i miei figli, naturalmente nell’arco di 10 anni più o meno 😳 considerando che ci sono 5 anni di differenza fra loro, mamma mia come mi rompeva sta cosa ma l’alternativa era farli tornare con gli amici 🙄😒😒..
    .
    baciiii

    Piace a 4 people

  32. Rieccomi nel post nuovo 🙂
    Admin poveraccia hai da fare….ma sei arrivata provvidenziale, stavo per cercare sul web qualche brano di Atto di fede e invece hai fatto il nuovo post 😀 prometto che recupero tutto!
    Barbie, si ho letto dove eravate, ma prima ho guardato la foto 😂
    A dopo

    Piace a 4 people

  33. Buon pomeriggio Blog,
    avevo scritto nell’altro post poi quando ho premuto invio m’ha detto commenti chiusi. Che spavento ahahahaha pensavo di aver perso il mio commento e invece un bel “back” e l’ho recuperato per fortuna.
    Intanto grazie Debby per il nuovo post. Sì, forse è il momento di commentare sta conferenza stampa 😀 Dopotutto ascoltare Renato è sempre piacevole.
    Di seguito il commento che avevo scritto di là…
    Che bello Anto leggerti di nuovo in possesso del tuo zeroappartamento.
    Vale mi associo alle ultime parole di Grazia perché mi ritrovo assai in quello che ha scritto facendo riferimento a te. Anche io mi sento spesso in difetto passando da qui… tu invece sei sempre così attenta a tutte noi. Sei un vero tesoro. Grazie.
    Cla sono contenta che va un pochino meglio. Se può consolarti anche qui da me il tempo oggi è bigio e con temperature decisamente più basse rispetto a qualche giorno fa. Ancora non piove ma speriamo avvenga presto perché qui la situazione è già critica. Il livello del lago è sceso in modo davvero impressionante.
    Pandemie, guerre e disastri climatici… siamo messi davvero bene eh!!!
    Se esistesse una intelligenza aliena in grado di osservarci a distanza in questo momento penserebbe giustamente che stiamo ancora allo stadio primitivo 🙄🤦
    Passate una buona serata
    Un abbraccio alle sorelline e un bacione a tutti 😀

    Piace a 4 people

    1. ormai il mondo è impazzito…..anche qua deve piovere altrimenti non so…..pure da noi ci sono dei laghi senza acqua proprio perché non piove….ha nevicato poco e dunque poi i risultati sono questi!!!

      Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.