VITA E CANZONI (AGGIUNTA UNA NUOVA DATA)

È stata aggiunta una nuova data per i concerti al Circo Massimo che sarà Mercoledi 28 Settembre

Nell’ultima intervista Renato ha dichiarato che trovava sorprendente come alcune sue canzoni fossero legate a determinati momenti della sua vita, quasi come se le due cose scorressero in modo parallelo…
Questo mi ha colpito molto perche è la stessa cosa che capita a noi che lo seguiamo da sempre, anche io posso collegare determinati brani o addirittura specifici album ad alcuni momenti tristi o felici della mia vita.
Quale canzone o quale album vi riporta ad un periodo particolare della vostra vita?

123 pensieri riguardo “VITA E CANZONI (AGGIUNTA UNA NUOVA DATA)”

  1. Buon inizio di settimana
    Grazieee di questo Post Debby ❤️ e che belle le foto che hai scelto 😍 la prima è eccezionale, in quel Renato lì io mi sono identificata negli anni, mani nei capelli comprese 😄 … Che tempi!
    Seconda foto, con quel sorriso e quegli occhi … caput, stesa!!
    Dici benissimo Debbina nella tua introduzione, brani e Album di Renato hanno sempre accompagnato anche la mia di vita , dal lontano 1978. E sono trascorsi parallelamente e nel quotidiano, sono stati una traccia indelebile, spessissimo una guida, un binario da seguire nel quale ho sempre creduto serenamente .
    Alcune canzoni si le collego a momenti negativi e non le cito nemmeno perché non ne vale la pena piu, ma forse, tra le righe, ultimamente potete avere intuito, una sicuramente sii!!
    Passiamo oltre..
    ….
    Album assolutamente del mio inizio di rinascita sono Quando non sei piu di nessuno e l’Imperfetto 😍😍
    “Nessuno può possedere nessuno. Niente può cambiare niente se non vuoi. Chi crede di poterti piegare, assogettare o ridurti al vile silenzio, si illude. Ci sono un paio d’ali ed un paracadute di scorta nascosti dentro di noi..
    E quando il male è troppo forte e l’aria si fa talmente irrespirabile, è quello il momento di saltare.
    Allora solo allora puoi veramente dirti libero ”
    Ho stampato nel cuore queste parole e ringrazio Renato, compagno di silenzi, della mia solitudine, per essere anche lui stato il mio motore turbo di ripartenza!!! Non sarei quella che sono senza aver studiato e voluto farei miei i suoi insegnamenti. Mi commuovo al pensiero💕 e sono però fortunata perché in quella lunga cena da Zio Silvio a Roma anni fa , ho potuto ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per me. Parlammo per piu di quattro ore e ancora oggi ricordo cosa mi disse, mamma mia 😍😍 un uomo cosi!!
    ….
    Gli Album della felicità sono Cattura e Il concerto Figli del Sogno ❤️
    Li la vostra Vale volava proprio!!!!
    Debbina tesoro ❤️❤️❤️❤️ mio un pensiero per te.
    Buon lavoro a tutte tesorine 😍
    Io invece costretta al riposo assoluto, pensa che bello 😡😡😡😡

    Piace a 4 people

  2. Buona settimana blog
    Grazie Debby per questo nuovo post, sei sempre così originale 🥰
    Bellissime le foto che hai scelto nelle quali è racchiusa la sua e la nostra vita…quanta strada, incredibile!
    Di getto per rispondere alla tua domanda, la canzone che mi ricorda un momento unico della mia vita è I migliori anni…tenevo tra le braccia una frugoletta di pochi mesi e in sottofondo c’erano le note e la voce di Renato che con questo brano passava continuamente in radio. Senza contare le volte che gliel’ho cantata e puffff lei si addormentava 😍
    Se guardo la prima foto e andando più indietro nel tempo l’album è Zerofobia…li ho cominciato a seguire Renato senza essere consapevole che la sua musica ed i suoi testi mi avrebbero aperto gli occhi sul mondo con sensibilità e intelligenza.
    Vale che bello leggerti 💪😍 le parole di Renato che hai citato sono impresse anche dentro di me!
    Un’altra data …vai Renato 👏👏
    Buona giornata a tutte🤗

    Piace a 2 people

  3. Buon pomeriggio blog
    Passo per un saluto veloce e per augurarvi un buon inizio di settimana 😀 per me il lunedì è sempre il giorno più frenetico 🙄 e rimando a domani la risposta a questo bel post 😀
    .
    Ieri da me oltre ai referendum, che mi chiedo per l’ennesima volta a che caxxo servano visto l’affluenza misera tutte le volte abbiamo con i nostri cari politici che vengono pagati profumatamente e poi chiedono a noi di sbrogliare la matassa che per quanto mi riguarda a sto giro era alquanto ingarbugliata 🙄😠, dicevo che oltre al referendum ci sono state anche le amministrative e adesso son qui che, tra le altre cose da fare, non vedo l’ora di sapere come andrà a finire 🙄 l’unica cosa certa è che cmq l’affluenza è stata bassa e chissà che non capiscano finalmente che il popolo si sta stufando, anche se a mio avviso una bella rivoluzione, vera, ci vorrebbe tutta …
    Scusate questa piccola divagazione …
    .
    Baciiii

    Piace a 3 people

  4. Rieccomi🌺
    Brava Ivanuccia 👏👏 il popolo è stufo di tante chiacchiere, parole, parole e niente fatti.
    Ma secondo voi, questi pecoroni sarannno in grado di cogliere il segnale che sta dietro questa astensione??!!! Secondo me no 😡 Da anni la situazione è sempre peggio e tuttto viene lasciato al caso, all’improvissazione, importante è arrivare a fine legislazione per sussidi e pensione a loro, per avere “sudato” qualche annetto, pochissimi 😡 mannaggia a loro 😡 e questi referendum quanto saranno costati a noi contribuenti mi chiedo😡😡
    Ahh gia che stupida che sono 😳🤔🤔Draghetto darà 200 euro a luglio capite per tenerci al guinzaglio meglio😡😡
    Rivoluzione , ma magari!!!! E sarebbe troppo poco tanto sono arrabbiata iooo con tutti questi disgraziati!
    Io ho ubbidito a questi capite, alle loro regole, mi sono fidata ancora una volta, e guardate come sono finita😡😡😡 vero ministro della salute 😡😡… Tutti uguali, tutti d’accordo ad obbedire solo ai poteri forti 😡 nel loro piu infame interesse. Sono cosi arrabbiata ragazze!!!!!!
    ……
    Nuova dataaaa, ecco una notizia bellissima👏👏👏👏👏👏 bravo Renatoooo👌👌 felice per lui, lo merita tutto questo successo di vendita biglietti 👍😄😍

    Piace a 4 people

  5. Buonasera Blog
    mi associo alle Zerocondomine nel fare i complimenti a Debbyna per il Post…sempre originale..io non so come fai a farti venire tutte queste idee….
    Le immagini sono altrettanto belle….sembrano quasi due persone diverse…e forse in qualche modo lo sono perchè nel tempo un po’ tutti cambiano!
    Due parole sul referendum..io a sto giro non mi sono posta proprio il problema…non ho seguito nulla e a votare non ci sono andata proprio tanto lo sapevo gia come finiva..solo soldi buttati al vento e basta….si vede che ne hanno tanti da buttare e a noi ci raccontano solo tante cazzate …questa è la mia conclusione! Pagliacci !!
    Il Post è molto bello……eh non fatico a credere che alcune canzoni o alcuni album siano legati a pezzi di vita di Renato..mi piacerebbe anche saperne di più al riguardo e penso che tanti tanti pezzi lo riguradino da vicino anche se lui dice di attingere sempre dalla vita e dalle vicissitudini di tutti noi..dal nostro dolore…dalle nostre malinconie …gioie…..ma credo che siano anche le sue in primis altrimenti certi pezzi non li potresti mai scrivere!
    Sai Vale mi colpisce sempre quando racconti di quella tua chiacchierata con Renato..è il sogno di tutti credo perchè Renato è un uomo molto saggio..un uomo che ha una visione della vita a 360 gradi e sempre capace di vedere oltre le cose e di trovare le giuste parole dunque ci credo quando dici che ancora ti ricordi ciò che ti ha detto….
    Venendo a me …non devo pensare molto…è un album recente ossia Amo che usci proprio nei giorni del mio trasferimento…..ricordo che lo ascoltavo a repeat mentre facevo tremila cose al giorno….mentre sistemavo il negozio..mentre tinteggiavo casa……. mi rilassava molto e mi dava anche coraggio….ascoltavo Tutto inizia sempre da un si…. La vita che mi aspetta e sembravano le parole giuste per me e scritte per me…ogni volta che prendo in mano quel disco penso proprio al giorno in cui mi sono trasferita….compraii il cd al mattino e partii nel pomeriggio sparando a manetta il cd in auto….. dentro di me tanti sogni e tante aspettative poi disattese…se ci penso mi sembra di parlare di un tempo cosi lontano quasi come se non ci fosse stato…non riesco a spiegare questa cosa manco a me stessa…..boh forse una parte di me ha cancellato tutto….. non lo so fatto che sta è cosi!
    Poi c’è anche un altro album direi tutto che è lo stesso di Vale….di cui poi dirò…..poi ci sono anche singole canzone che mi ricordano persone……e momenti……
    Baci a tutteeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  6. Ho letto anche io di questa nuova data…sono felice per Renato e per tutti coloro che andranno ai concertoni….sarà un successone!
    Io sono meno coinvolta, perche so che non ci andrò e allora ne parlo con poca enfasi, non me ne volete ma sono felice ripeto di questa grande festa che ci sarà…..magari lo daranno poi in tv..speriamo!

    Piace a 4 people

  7. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Vasco Rossi ha pubblicato la lettera che gli ha inviato il Comune di Roma, nella quale gli viene detto anche che gli consegneranno la Lupa Capitolina che è il maggior riconoscimento che la nostra città può dare, ora manco a dirlo lui è super gasato non sta piu nelle mutande 😂 ed io sono felice per lui che fa parte dei nostri grandi e storici cantautori…
    Però voglio dire na cosetta…caro Sindaco Gualtieri se tu il Comune di Roma e l’assessore non consegnerete anche a Renato una letterina d’amore con tanto di riconoscimento, io vengo al Campidoglio e ve sradico dalle comode poltroncine 😈 ci siamo capitiii??? 😡

    Piace a 5 people

    1. Brava Debby….onore a Vasco che è un grandissino da sempre e ha avuto un successone ma pure Renato si merita un riconoscimento cosi ehhhhhhh dalla sua città…….vedremo….se lo merita piu de tutti ahoooo

      Piace a 4 people

    2. Bravissima Debby 👍👍 , Vasco è un grande e nessuno lo discute, ma Renato si merita con onore quel riconoscimento, da anni tra l’altro secondo me, e non solo perché è l’Artista unico che è, ma perché lui È Roma, solo lui la può rappresentare e sempre ha difeso e fatto molto per la sua città, spesso in silenzio. Ma siccome non si è mai venduto, ne è sceso a compromessi e Fonopoli è un esempio del trattamento ricevuto da questi politici, i riconoscimenti stentano ad arrivare..
      Io lo vorrei Cavaliere della Repubblica!! Come minimo..
      Perciò a sto giro non ci sono giustificazioni e le poltroncine comode e morbide, gliele sfiliamo dal didietro Debbyy!!!!!!!
      Ehh non si può!!!!

      Piace a 2 people

  8. Buongiorno a tutti,
    mi scuso per l’assenza ma stavolta è stato anche per me causa forza maggiore 😟
    Domenica, dopo che avevo passato un bellissimo sabato a camminare in montagna, sono stata malissimo e sono finita in pronto soccorso. Insieme allo spavento e al dolore che stavo provando si è unita poi anche la rabbia per come siamo messi negli ospedali perché mi sono ritrovata a passare 5 ore in attesa in quanto il mio era un banale codice verde anche se comunque ero dolorante e in evidente difficoltà. E pensare che eravamo inizialmente solo in 3 in sala d’attesa. Eh niente… ci son volute 5 ore perché fosse il mio turno. Però ci tengo a dire che non ce l’ho con i medici e gli infermieri perché loro poracci fanno anche più del massimo ma è proprio il sistema che è in affanno perché appunto c’era un solo medico che doveva fare tutto, dalle visite alla burocrazia. Vabbè ieri son dovuta tornare per altri esami ma posso dire che per fortuna ora sto decisamente meglio ma devo fare un ultimo controllo nei prossimi giorni dopodiché potrò tirare il fiato.
    Ti ho pensata Vale perché ho capito anche solo lontanamente cosa si prova quando la salute non è a posto. Ho provato per davvero cosa vuole dire avere paura. Sarà che si invecchia e si diventa più fragili emotivamente ma è così. Meno male che quel sant’uomo del mio tessoro, che domenica era fuori casa per un suo impegno, è tornato di corsa ed è rimasto con me tutto il tempo. Meno male che mia figlia è in vacanza perché si sarebbe spaventata inutilmente anche lei.
    Prometto che recupero tutto sia dell’altro post che di questo nuovo.
    Debby ho letto il tuo ultimo commento su Vasco e il Comune di Roma e sottoscrivo in pieno. Dovesse servire una mano per “sradicare” vengo volentieri a dartela!!!
    Mo devo correre qui per recuperare il tempo sulle scadenze incombenti 😩
    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Mannaggia Lauretta…..mi spiace che sei stata male e dello spavento che ti sei presa….spero che tutto sia a posto!!! Baci
      Purtroppo quando si sta male ci si rende conto che la salute è tutto..ed è l’unica cosa che conta ….tutto il resto va in secondo piano!

      Piace a 5 people

    2. Lauretta mi dispiace tanto tanto che sei stata cosi male💕e capisco lo spavento, la paura e lo smarrimento piu totale che si provano purtroppo. Per fortuna avevi il tuo tesoro accanto!
      Spero tu stia meglio ora e che l’esame che attendi sia a posto..
      La salute è ciò che conta di piu nella vita sii..
      Riguardati comunque🌺, non esagerare col lavoro mi raccomando.. Un abbraccio bella😍

      Piace a 4 people

    3. Mannaggia Lauretta, mi dispiace 😟 Gli ospedali purtroppo sono sempre una brutta avventura 🥴 Spero che ora stai meglio, un abbraccio 😘

      Piace a 3 people

    1. Buon pomeriggio blog
      Debby non riesco a leggere l’articolo, mi dice che non sono abbonata 🙄
      però già dal titolo si capisce qualcosa, bè immagino che essendo all’aperto e in centro la musica arrivi un pò ovunque 🙄 e se a qualcuno può far piacere ad altri magari rompe, io non so quanti concerti ci saranno quest’estate ma insomma alla fine è solo fino a mezzanotte circa, certo visto che Renato è alla fine della stagione ci manca solo che restringano i tempi o chissà che altro 😠 …
      Poi sulla lettera a Vasco fa piacere che sia stato onorato del riconoscimento, se lo merita, come dice Lauretta se vai al Campidoglio, dovessero dimenticarsi di Renato 😠, saremo tutte al tuo fianco 😀.
      .
      Lauretta mi dispiace, mannaggia certo che stare 5 ore in fila con i dolori è terribile, ti auguro che tutti gli esami vadano bene 😘
      .
      Vale che bel commento, grazie per aver ricordato quelle bellissime parole a corredo di Quando non sei più di nessuno, album bellissimo e ancora di più la canzone, poi sull’incontro che hai avuto con Renato non dubito che ti ricordi tutto quello che ti disse, credo sia il sogno di tutti avere la possibilità di sperimentare dal vivo la sua immensa conoscenza della vita e del prossimo perchè chi meglio di lui ha sondato l’animo umano?
      hai fatto bene Debby sottolineare con questo post le parole che disse a Domenica In, mi colpirono molto anche sul momento, immagino che tante canzoni siano nate proprio e forse a causa di tanti momenti vissuti, suoi, come dice anche Cla e che canzoni e vita si intreccino per lui così come accade a noi 😍
      Belle anche le due foto di Renato, della prima il ricordo più forte è legato a Leoni si nasce, prima musicassetta acquistata con i miei soldi e la canzone Per non essere così mi conquistò all’istante, perchè in quel periodo i miei vent’anni, ma già dai 14/15, erano pieni si di spensieratezza ma anche di una maledetta timidezza che mi faceva arrossire appena qualcuno mi rivolgeva parola 😳 mi sentivo inadeguata sempre e invidiavo le mie amiche molto più sicure di me e quel “per non essere così” avrei dato tutto 😅 era proprio il motto di quei tempi che ricordo però con tanta nostalgia e tenerezza😀…
      Ci sono poi tantissime altre canzoni legate a momenti belli e brutti, ci ritornerò poi su 😀.
      .
      Cla anche se le cose non sono andate come speravi, a mio avviso hai fatto bene a tentare, non c’è peggior rimpianto del rimorso di non averci provato, Tutto inizia da un si è una canzone che oltre ad essere bella da proprio coraggio 😀
      .
      Dimenticavo sono contenta che Renato abbia aggiunto una data 😀
      Baciii

      Piace a 3 people

    2. Vasco te rompe i timpani parlamose chiaro 😂 hanno ragione che se so lamentati del volume troppo alto, dice che se sentiva a 10 km. di distanza, se poteva da na regolata er Vasco 🤣 E pensare che al nostro povero Renato gli hanno rotto er caxxo per il disturbo agli uccellini e manco avevano sentito ancora er volume 😂

      Piace a 3 people

  9. Buon pomeriggio blog
    Lauretta sono dispiaciuta per i tuoi problemi di salute, poi quando si arriva in ospedale putroppo ci si scontra con tutte le difficoltà della nostra sanità. Spero che tutto proceda per il meglio anche per l’ultimo controllo. Riguardati 😘
    Davvero la salute è l’unica cosa che conta per noi e i nostri cari.
    Debby ho letto le tue righe e grande Vasco che ha saputo infiammare il Circo Massimo! Peró ti seguirò se non riconosceranno anche a Renato nostro i suoi meriti ed in più lui è romano doc…non c’è altro da aggiungere 😍
    Baci a tutte

    Piace a 3 people

  10. Debbina ho provato a leggere l’articolo, ma dopo venti righe mi dice riservato agli abbonati.. Comunque penso di avere intuito il problema e si ovvio ora scatteranno i controlli e metteranno le regole, sempre dopo ehh!!!
    Il volume troppo alto… mi vien da dire personalmente che sarei stata felice di ascoltare un concerto di Vasco pure dal balcone, però mi metto nei panni dei residenti soprattutto per il caos di traffico, vie chiuse , mancanza di parcheggi, e se una due tre sere puoi tollerare, magari troppo spesso questa situazione può esasperare le persone che già di loro lo sono.. Io la vivrei come una festa, i Maneskin leggo anche ci saranno, che bello!!!!!
    Però dai siamo stati chiusi due anniii, ora un po di casino fa pure bene no 😊👍 io cosa darei per poter venire liii!!! Poi non so, ma quanti concerti cosi ci saranno pressapoco in tutta questa estate? Non saranno tutte le sere immagino, un po di tolleranza, però ripeto non abitando li faccio bello a parlare… Un conto è venire da fuori..
    Però non sarebbe giusto mettere ora regole piu stringenti soprattutto se le mettessero proprio al concerto di Renato 😳 Due pesi e quattro misure noooo , solo perché forse certi concerti hanno dietro una potenza in tutti i sensi e si lascia correre… 🤔🤔
    …..
    Ho visto le immagini del pubblico del Blasco, mamma mia sprizzavano gioia ed energia ad ogni poro, bellissimi, battaglieri, tosti !!! I nostri sorci, delle prime file soprattutto, se li guardi un decimo, gli parte parrucca, cerone, ventaglio, piega del parrucchiere 🤔🤔🤔🤔😳😳🙄🙄🙄🙄
    Salme salme salme, sempre le solite negli anni poiii… Se mettono un cartonato fa uguale…. 😀 Comunque viva la Musica sempre, è il piu bel motore che ci aiuta a ritrovare spensieratezza, gioia, voglia di sentirsi sempre giovani e gagliardi👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏
    Un abbraccio forte a Debby 🌹❤️❤️e Barbina😍😍 che spero tutto bene.

    Piace a 4 people

    1. Vale per Renato è stato già chiuso un occhio perche in teoria un ordinanza comunale stabilisce che non si possono fare concerti li con date continuative senza uno stop perche mi sembra debbano passare 10 giorni tra un concerto e un altro…invece come ben sai Renato ha una bella sfilata di date!

      Piace a 4 people

      1. Non lo sapevo, grazie.. Tu sai tutto sempre 👍 caspita 👏👏👏 la nostra genietta preferita 😀❤️
        … Pensa che ho tentato di cliccare ovunque per leggere articolo, ora ci riprovo…
        Invece mi chiedevo Debbina come mai Renato capienza limitata a 12000 aveva detto Lauretta qualche tempo fa e si deve fare tante serate, a Vasco 70000 se non ho capito male a sera sempre nello stesso Circo Massimo.. Avrò capito un ciufolo io??
        Quando e se avrai tempo ehh era una mia curiosità.. Non tribulare a rispondere ora per meee bella ❤️

        Piace a 4 people

    1. Niente a me manco la x compare ahah ne dal cell ne dal pc…
      Che te devo di ahooo mica so cosi rincoooo….se vuoi ti mando un video di cosa si vede….
      Mo provo al link che hai postato ….grazieeeee e non te arrabbiaaaaa🤣🤣🤣

      Piace a 4 people

  11. Sera blog 😁
    Sono felice per il nostro Renato che aggiunge date su date, forse vole arriva’ a Natale 😁 Ancora fate i paragoni con il pubblico di Vasco 🤦‍♀️ Ma come se fa, non se ponno fa 😆

    Piace a 3 people

    1. Certo Barbi 🌺 non si possono paragonare giustamente non si puooo’, hai ragione 👍😀 … constatiamo la realtà quello siii daiii 😀😀
      Quelli sganciano adrenalina pura , un coinvolgimento pazzesco anche per l’artista sicuramente …. E quel clima in parte a me ricorda i primi concerti visti di Renatooooo , il tendone azzzzz 👏👏👏👏👏 era una bomba adrenalinica davveroooo , unici quei momenti!!! … Ecco forse è nostalgia di quei tempi liiiii😍😍 🤔
      Buona giornata carissima, un abbraccio 😍

      Piace a 4 people

      1. E certo anche perche se consideriamo che Vasco e Renato hanno la stessa età e sono della stessa epoca…i suoi fan piu attempati si fanno ore ed ore in piedi e sono scatenatissimi e l’etá è la stessa dei vecchi Sorci eh..le ho viste bene le immagini e le interviste..…in piu Vasco ha continuato ad arruolare anche un pubblico piu giovane che invece Renato si è perso per strada…
        Io non dico che i Sorci debbano stare a quei livelli però perlomeno staccare il culo da quelle maledette poltroncine almeno per i brani piu ritmati mi sembra il minimo!
        E invece no! Sono una massa di morti di sonno che sembra stiano all’operetta! 😡😡😡😡😡

        Piace a 4 people

  12. 👏👏👏👏👏 Esattooo !! Brava , parole sante le tue Debby!!!
    Renato non ha purtroppo arruolato giovani leve 😳😳 , anzi Tante si sono perse per strada e anche per colpa sua ehhh …
    Ha mantenuto si i vecchi sorcani che certo non fanno bene a lui e manco a noi, perché non sono obiettivi, sono lì inermi ad accettare la qualunque cosa che Renato propone, Innominato insegna🙄🤔😬 !!
    Ce li vedi che ballano quelli , seeeee 😬😬o si scatenano un decimo 😳😳😳 nooo , per loro va bene starsene comodi come fossero a teatro..
    Inaudito, sti qua io non li capisco scusate, ma come si fa a non scatenarsi un po almeno mi chiedo.. Ma il sangue che ti bolle quando assisti ad un concerto del tuo artista preferito , dov’è finito?? 😡😡 Io sarei scatenata, ma è il minimo!! Le gambe partirebbero sole sole😄
    Magari proprio oggi noo🤔🤔🤔😬 ma datemi una settimana o due e vedreste che evoluzioni 😄
    Per quello mette le poltrone se no mica reggono questi!! Stramazzano prima!

    Piace a 3 people

  13. Buon pomeriggio blog
    😂😂😂😂 ahahah noi siamo l’esempio di come sono diventati i sorci
    zerorinco 😅😅
    va bè però nemmeno io ho trovato quella x Admin 🙄 quindi doppiamente rinco 😅
    Sono assolutamente d’accordo con te Debby, agli spettacoli di Renato non è che si può poi fare come a quelli di Vasco già a monte nel senso che con le poltroncine che caxxo si può fare 🙄 non certo scatenarsi ma almeno alzarsi da quelle sedie …siiiiiiiiiiiiii, invece niente se lo fai ti rompono pure quelli dietro 😠😠 tutti, o quasi, seduti composti che nemmeno sui banchi di scuola stavi 🙄😒 un pò di animo forza 💃💃
    .
    Ma riguardo all’occhio che hanno chiuso sulle date continuative non è che aggiungendone così come sta facendo Renato questi poi li spalancano gli occhi e ci annullano tutto ? 🙄😒 già iniziano con le proteste sul rumore, anche se come dice Barbì forse Vasco ha un pò esagerato 🙄, speriamo bene 😁
    .
    Baciiii

    Piace a 3 people

  14. Buon pomeriggio blog
    Come sempre la nostra Admin è obiettiva e onesta 😍 e quindi grazie, perché m’infastisce molto quando il bene che poi bene non è, oscura la verità.
    Noi abbiamo più o meno la stessa età del pubblico di Vasco eppure fin dalle interviste in attesa dei concerti c’è un abisso.
    L’ultima vera adrenalina è Figli del Sogno all’Olimpico. Non mi fate ricordare le discussioni con una matta che non voleva mi alzassi dalla poltroncina sui brani più ritmati…c’era pure Claudia 🤦‍♀️
    La polemica sul rumore…certo prima Vasco poi i Maneskin 🤭 con il loro pubblico, non è proprio musica da camera, mentre noi ci avviciniamo di più agli standard di chi protesta 🤣
    Vale vorrei vedere la tua evoluzione💃💃
    Un saluto a tutte, a dopo spero 😘

    Piace a 3 people

    1. Si mi ricordo…..eravamo sopra sulle gradinate e si lamentavano quelli dietro….ma ogni volta è cosi…..hai quasi paura ad alzarti e ballare…..assurdoooooo………
      Ma con Renato sara sempre peggio perche i Sorci se invecchiano sempre piu e i giovani non lo seguono….dunque

      Piace a 4 people

  15. Buon pomeriggio
    Torno alla riflessione di Debby, su quale Album o canzone di Renato ci riportano a particolari momenti della nostra vita..
    Li ho gia scritti in effetti, Quando non sei piu di nessuno e Imperfetto … ma mi sono anche chiesta quale canzone , per prima in assoluto, identifica Renato con un percorso di anni della mia vita.. Fu MANI , album Invenzioni, magnifico 😍
    ” Voglio conoscermi e ritrovarmi là in quel segreto, restato ovunque e sempre segreto. Mani fermarvi non potrò ma non rubatemi a quella Favola”
    Ecco perché chiamo Renato il mio Pifferaio magico … Ascoltavo, ascoltavo queste parole… in un mangianastri arancione che se potesse parlare !!! Solitudine tanta, spensieratezza poca, ma ho sempre creduto che queste Mani che identificavo forse con la vita, mi avrebbero portato verso una favola che ancora non si era manifestata, ma che ci doveva essere !!
    E la favola altro non era che una conoscenza di me stessa per quella che ero, limiti compresi.. Penserete favola addirittura .. Si perché anche lo scoprire Me , pareva un miraggio all’epoca.
    E solo se ti conosci veramente, puoi iniziare a Vivere veramente e liberamente.
    E quel segreto diventerà bellissimo 😍
    …..
    Debbina ❤️tesoro se mai dovesse cantarla al concerto, chiamamiii ti prego… Mi faresti un regaloo immenso ❤️
    …. Renato grazie.

    Piace a 4 people

  16. PS.. Per Debby
    … Chiaramente non potresti mai chiamarmi 😍😄lho scritto d’istinto cara, pensa quanto conta quella canzone per me.. Manco ragiono piu..
    ❤️

    Piace a 3 people

  17. Giorno blog 🙂
    Ma io me domando e dico n’artra volta!! Ancora ve leggo che fate paragoni coi sorci di Renato e i fan di Vasco…ma porca pupazza paletta!! Annate a risentivve il repertorio musicale dei due artisti e poi diteme se se ponno fa paragoni 🤣🤣 Pure io se vado a un concerto de Vasco non starei ferma un attimo e’ normale, alla fine Renatino e’ un artista molto ma molto Pop e quindi da arzasse a balla’ c’e veramente poco a parte quei brani che hanno fatto storia e che tutti conosciamo, con il tempo Renato e’ diventato piu’ da ascolto avete poco da scatenavve a rimbambite 🤣😂😂 Poi che comunque i sorci siano oramai totalmente rincoioniti concordo con voi, a parte noi ovviamente 😂😂 Non si tratta di giovani o vecchi secondo me, si tratta soltanto di generi musicali, con Vasco pure mi nonna in cariola salirebbe sul palco 😂

    Piace a 3 people

    1. Ma infatti ci riferiamo alle canzoni in cui ci si puo alzare e non lo fanno! Ti rompono er caxxo se ti alzi per non parlare della stronza che ci è capitata a noi l’ultima volta! Non si tratta di generi musicali ma di persone che so na massa de vecchi rincojonitiii

      Piace a 3 people

      1. ah ah ah mi fai morire Debby non puoi capire come rido quando leggo che so na massa de rincojoniti ah ah ah ah
        Ma poi è anche questione di mentalità..ci sono sorci che sono morti e non lo sanno ah ah e si presentano ai concerti
        Diciamo che ci sono persone gia vecchie proprio di spirito ….e molti sorci lo sono e si mettono nelle prime file…so quelli che appunto hanno già una certa età e si vogliono pure mettere nelle prime file a fare le mummie!
        Da quando Renato ha istituito ste poltroncine è stato l’inizio della fine ah ah .. perchè fino a quando si stava sotto al palco in piedi è chiaro che l’atmosfera era tutta diversa ma poi appunto i giovani non seguono Renato e dunque il pubblico si è invecchiato e sono questi che rompono….
        Per quando mi riguarda l’ultimo concerto movimentato fu il Seizero ……dove appunto il pubblico era molto partecipe….si alzava..correva sotto al palco per poi tornare al suo posto….. c’era ancora quell’atmosfera più viva e dopo sempre meno!!!
        Magari a sto giro al Circo Massimo si ricrea quella atmosfera perche Renato manca da tanto ..dunque sto ritorno è tanto atteso e io penso che sarà una bella festa….me lo auguro almeno!!
        Baci a tutteeeeeeeeeeeeee

        Piace a 4 people

  18. Buon pomeriggio
    😄 Mi nonna in cariola!!! 😄 mitica Barbi😍 Come darti torto… Generi musicali diversi si, però io ricordo l’atmosfera degli anni 80 e anche dopo, ai concerti di Renatoooo c’era una atmosfera assai diversa da quella di ora e da una decina d’anni a questa parte… Sono i sorci invecchiati precocemente 🙄 e con uno spirito moscio dentro bohhh… Non puoi restare inchiodato a quella caspita di sedia qualunque brano canti.. Non esiste!!! Amorfi proprio ahooo!!! E piu sono nelle prime file, piu sono zombie secondo me🤔🤔😳😳
    Sembra quasi che siano li per dovere🙃, come una cosa scontata, tanto per… … cavolo fate sentire che esistete mamma mia!!!!! quanto le odiooo😡😡 io le mezze seghe 😳
    ….
    A parte che devo pure dire che nell’ultimo mio concerto visto Amo tour 2013 c’era la sicurezza e soprattutto un familiare di Renato che obbligava a stare sedutiiiii, dimenandosi parecchio 😜😜… Io lho pure mandato al diavolo e mi sono rialzata subito!
    Cioè non siamo all’opera alla Scala…
    Percui certi comportamenti bahh😬🤔

    Piace a 4 people

  19. Buon pomeriggio blog
    Ahah rido nel leggervi ed anche perché nella mia mente vedo il film delle mummie ai concerti 👻 non un sussulto nemmeno da sedute 🤣
    Vero Barbara sono due generi di musica, ma almeno un salto sui brani storici movimentati non si può non fare! Mi sa che non ci sarà ritorno però 😁
    Tornando al post, un album che mi ha tenuto per mano e accarezzato è stato Quando non sei più di nessuno. L’anno era il 1993 e quando ascoltai E ci sei, rimasi col fiato sospeso, tanto Renato aveva saputo descrivere cosa avevo provato in quegli ultimi anni.
    Non era certo un periodo positivo, eppure in alcuni brani nonostante la malinconia c’era un messaggio di speranza e attingevo da lì spunti per risollevarmi….non finirò mai di ringraziarlo per questo ❤
    Baci accaldati a tutte 🥵😘

    Piace a 3 people

  20. Buon giorno
    Volevo gia scriverlo ieri.. Quell’ incendio a Malagrotta non è vicino vero a te Debby e Barbina vero? !!! ❤️
    Certo che è pazzesco pure questo.. Ho visto le immagini 😳😳!! Poi ci chiediamo il perché di tutte queste patologie, tumori, asma, mamma mia che mondo pericoloso 😡
    …..
    Un pensiero a Lauretta, spero tutto bene 🌺
    Debbina ❤️ non affaticarti con questo caldo 🌹🌺
    ….
    Io sono gia andata stamattina a fare i prelievi, in giornata dovrebbero dirmi se vanno meglio, speriamo 😬🌺🌺

    Piace a 4 people

      1. 😳😳😡
        Porca miseria 😡… ci pensavamo appena sentita la notizia.. io e Alberto ci siamo detti.. Loro non abitano vicino speroo.
        però certo si spostano le scorie e tutto il resto azzz..
        ….
        Certo che pure sto sindaco aiuto 😡😡 !!!
        Pietà!! Che rabbia sapere la città piu bella, spettacolare e storica del mondo, in mano ai soliti incompetenti 😡 Roma e i Romani non meritano sempre questi abusi 😡
        ….. Che dispiacere guarda e che rabbia
        ❤️ Buon lavoro bella

        Piace a 4 people

  21. Buongiorno Blog…… maronna che caldo allucinante…se non si muore siamo fortunati!!!!
    Ho sentito pure io ai tg di questo incendio a Malagrotta e non è il primo ….poveri noi…io non ho più parole in generale per tutto quello che accade attorno a noi…..solo disastri…..cose brutte..malvagità di ogni tipo che ti fanno rabbrividire….proprio bella gente….. mah!
    Allora per tornare a noi a al Post..ho notato che alcune di noi hanno citato il bellissimo Quando non sei più di nessuno e lo cito anche io perchè anche quel disco è legato intanto agli inizio di questo meraviglioso viaggio nella Zerofollia..un viaggio che è stato pieno di belle sorprese per me perchè intanto mi ha permesso di conoscere belle persone come le sorelline e mai e poi mai mi sarei immaginata tutto questo….poi essendo il primo album che ho comprato come dire non si scorda mai ….è stato il primo amore e dunque rimarrà per sempre un album molto importante e poi ho adorato e adoro tutt’ora ogni canzone…non ne scarto davvero neanche mezza e lo ascolto anche molto spesso! Poi se vogliamo parlare del periodo anche per me quegli anni diciamo che furono anni di cambiamenti…di nuove scommesse…avevo cambiato lavoro da poco…conobbi persone nuove …..e da un lato era un po’ come se si fosse chiuso un ciclo e se ne apriva un altro…..i cambiamenti hanno riguardato anche me perchè in qualche modo quel Quando non sei più di nessuno mi aveva aiutata a cambiare…ad accettarmi di più ..ad avere più sicurezza in me stessa e anche maggiore consapevolezza delle mie capacità ….a pensare più a me rispetto agli altri……e vedere le cose in modo diverso e ad essere anche meno severa con me stessa….. in una sola parola ad accettarmi cosi come ero!
    Ci sono canzoni meravigliose come Una magia….l’altra bianca ..Casal de Pazzi….ma direi tutte tutte anche Amore al Verde e Pipistrelli sono da antologia……..un capolavoro per quanto mi riguarda!!!
    Tra poco devo uscire e mi prende male…..le temperature sono allucinantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…nun se pò nun se pò……che stanchezza sta settimana…mille cose da fare!
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

      1. Ah si pure iooooooooo volevo dirtelo ma tanto sapevo che te lo vedevi…Achilleeeeeeeeeeee yeahh
        Ti ricordi ad Anzio ah ah ah ah ha le corse al balconeeeeeeeee
        Che bei tempi quanto vorrei tornare indietro a quei tempi…

        Piace a 3 people

      2. Correvamo proprioooooo ahah……e si vedeva benissimo da quel balcone grande…..belle vacanze….speriamo un giorno di poterle ripetere…di passare qualche giorno insieme da qualche parte……

        Piace a 3 people

  22. Buon pomeriggio blog 🔥🔥
    Anche qui da me è un caldo afoso e micidiale, non so davvero come riusciremo ad arrivare a settembre😳
    Il mio Ranocchietto 😍 e i suoi genitori sono in viaggio per Roma perchè stasera hanno il concerto di Baglioni alle Terme di Caracalla, biglietti acquistati nel 2019, ecco devo dire che non li invidio 🙄 sarei dovuta esserci anch’io per stare stasera con lui ma se da una parte un pò mi dispiace perchè a Roma non si dice mai di no 😀 dall’altra sono quasi contenta che siano andati gli altri nonni, anche perchè poveri loro lo vedono poco abitando un pò più lontano, penso che se qui è caldo nelle città sia molto peggio 🙄 povero il mio Ranocchietto tornerà tutto sciolto 🙄😅😥…
    .
    Barbì come darti torto sul confronto dei repertori fra Vasco e Renato questo però non toglie di quanto alcuni sorci siano davvero mummie, mi ricordo ancora l’ultima volta a Pesaro, in tribuna, come rimasi allibita per la non partecipazione🙄😒 nemmeno un fremito per la maggior parte delle persone 😠, poi ci sono canzoni che, almeno per quanto mi riguarda, non puoi fare altro che stare lì ferma e davvero non respiri neanche tanto è l’emozione nell’ascoltare quella determinata canzone 💕 però poi la maggior parte delle volte la partecipazione è totale ed è impossibile stare ferme sedute 💃💃💃
    .
    Cla Quando non sei più di nessuno è un album bellissimo.
    .
    baciiii

    Piace a 3 people

      1. Pure qua fa caldissimo….sono dovuta uscire per forza con la macchina…l’ho lasciata al parcheggio e al rientro ce stavano 38,5 gradi…sarà che è nera e attira di più il caldo ma pareva di morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…la prossima auto sarà bianca ahah ah ah forse è meglio….
        Non oso immaginare a Roma come stare morendo…..ogni anno è sempre peggio purtroppo….

        Piace a 4 people

  23. Rieccomi
    Cla, bellissimo commento 😍 e come mi ritrovo nelle tue parole sai!! Quell’Album anche per me fu un aiuto grande, uno uno stimolo a credere che i cambiamenti possono essere una opportunità anche se inizialmente possono spaventarci e soprattutto, come dici tu, imparai un po’ a pensare piu a me stessa e a delegare agli altri senza sentirmi sminuita per questo. Fui meno dura, meno “tedesca”… poi non so.. perché a sentire i miei figli, mi descrivevano come una specie di signorina Rottenmeier 😳 , con regole ferree da rispettare sempre ! Sono stata troppo intransigente forse ! E questo pure i miei alunni nei pochi anni , purtroppo , nei quali ho insegnato, lo dicevano sempre.. Nonostante la mia giovane età ero severissima 😀😬
    Tanti errori avrò commesso , ma ho cercato di dare ai miei piccoli una educazione coerente , nel rispetto degli altri in primis e di loro stessi sempre. Certo che se ci penso ora, che severa che ero😬😬😳
    ….
    Ogni canzone è si un capolavoro 😍😍 e un insegnamento a vivere la vita al meglio , anche con i nostri difetti, mai a sopravvivere.
    Che Album 😍
    ……
    Grazie Debby non sapevo di Achille, mica me lo perdooooo!!
    ….
    I miei esami vanno meglio per fortuna 😀ma non posso ancora andare nella casa al lago perché devo fare prelievi in ospedale ogni due giorni e praticamente stare tappata in casa 😡e riposo… E mi ritrovo cosi non per colpa miaa😡
    Ecco poi quando sarò in canna per bene, vi spiegherò cosa caspita mi è successo per quel vaccino 😡😡
    Debbina azzzz❤️❤️❤️ e tu avevi detto gia tutto un anno faaaaaaaa!!

    Piace a 4 people

    1. Dai Vale pensa solo che ora stai meglio…..
      Mio padre ancora non lo ha fatto e sinceramente siamo molto dubbiosi…..vedremo cosa ci diranno martedi in ospedale al controllo…..tanto loro diranno che è da fare ma con sto caldo che non aiuta non vorrei strapazzare di piu mio papà proprio ora che piu o meno ha trovato un suo equilibrio…….

      Piace a 4 people

  24. Buonasera blog
    Molto caldo anche qui, erano anni che non avevo 31° in casa. Tra siccità e caldo noi e il pianeta che tanto abbiamo strapazzato, stiamo arrostendo e le tante parole sul cambiamento di rotta verso il rispetto della natura restano tali.
    Ho appreso dal commento di Vale della nube di fumo non lontano da Roma, in questi giorni non ho quasi acceso la tv.
    Mi guarderò Gigi e Achilee stasera, grazie per avermelo ricordato😏
    Valeria riguardati e forza, il peggio mi pare di capire sia passato 😘
    Tornando al post, un’altra canzone che mi riporta ad un periodo di cambiamento della mia vita è Vola Alto. L’ascoltavo sempre in auto mentre andavo al lavoro. Ormai avevo compreso che era finito quel tempo e mi preparavo a lasciare un posto in cui avevo dato tutta me stessa e per questo avevo preso la decisione di dire basta senza voltarmi più indietro.
    Vola Alto mi ha dato tanta forza in un momento incerto e difficile.
    Debby sai che mia figlia e il suo moroso con quel confanetto che ci regalasti tu parecchi anni fa a capodanno, in aggiunta ad un regalo di laurea si stanno facendo un bel week end 😍
    Buona serata a tutte

    Piace a 3 people

  25. Guardando Gigi D’Alessio mi fa quasi tenerezza e sapete perche? diciamo che non ha avuto vita facile….spesso e volentieri è stato preso in giro per alcune sue canzoni …insomma non l’hanno preso cosi sul serio eh e la gavetta l’ha fatta……eppure lui sta li nella sua Napoli in una Piazza del Plebiscito piena con uno spettacolo su Rai uno…..dunque bravo!!

    Piace a 4 people

  26. Buon sabato rovente blog
    Ieri sera ho visto Gigi ed è stata una bella serata in una cornice pazzesca, con un pubblico bellissimo e partecipe!
    Concordo Debby e Claudia, lui non ha avuto vita facile, anch’io ho ironizzato su di lui eppure devo dire l’ho rivalutato e pur non seguendolo, mi piacciono la sua gentilezza e umiltà ed è un bravo musicista.
    Poi si misteri della fede 🤣 le sapevo tutte 😂
    Achille molto elegante, poveraccio non gli funzionava il microfono
    Buona continuazione a tutte e buon caldo 😱🥱

    Piace a 3 people

  27. Sera Blog…
    oggi non avevo manco la forza di accendere il pc perche pure quello scaldaaaaaaaa……..poveri noi…..speriamo che arrivi presto la pioggia che qua stiamo gia in emergenza ….
    Mai avuto cosi caldo a giugno…..boh bruceremo tutti !!🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
    Buona serata……

    Piace a 4 people

  28. No vabbe…ogni volta che ai tg vanno a fare qualche intervista a Roma nei mercati muoio….
    Signora non è preoccupata di questi razionamenti idrici?
    No …nun se lavamo che ce frega????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Muoioooooo……cmq poveri noi come siamo ridotti……a rischio idrico..energetico…….

    Piace a 4 people

      1. Mi sono mesa a ridereeeee come una scena perche li in quei mercati c’e da morire dal ridere…..🤣🤣🤣🤣🤣 mi ricordo bene ahahah
        Almeno prendete la vita sempre con una battuta….con ironia…..qua te la sogni una risposta cosi!!!

        Piace a 4 people

  29. Buon pomeriggio caldissimo purtroppo
    Ho riascoltato oggi Il linguaggio della Terra scritta da quel genio di Vizzini e devo dire che veramente la terra da decenni ci mandava segnali dei nostri abusi scriteriati nei suoi confronti e, come naturale che sia, ora ci presenta il conto.. Sento tanti ancora stupiti, che si chiedono come mai di tante calamità, siccità allarmante , clima torrido che tra un po davvero in Italia vedremo avanzare il deserto😡 , aria irrespirabile.. Per non parlare degli animali che si vogliono umanizzare cercando cibo nei cassonetti😳😳😡😡 .. Vedo i cinghiali a Roma e resto basita completamente 😡😡 , perché portano malattie pericolose e sono pericolosi per incidenti e molto altro.. Mi chiedo… Minimo sono due anni che sento dire di questo problema enorme e nessuno ancora ha saputo porre rimedio😡😡 Ma che paese siamo?? La spazzatura lì sta, pero ‘ in televisione lo si dice meno perché conviene tacere ai nostri politici, mentre se avessero vinto gli altri, ci tartasserebbero i maroni a qualunque ora!!
    In qualunque situazione lo vogliamo capire che è comunque colpa dell’uomo , che ha avuto cura solo del proprio orticello, mai del bene comune, non ha avuto rispetto di niente, dalla natura, al prossimo, inteso come propri simili, perché troppo egoisti e attenti ad accumulare profitto.
    Ci siamo dimenticati del pianeta che ci ospita , non è una nostra proprietà ma ce ne siamo approfittati senza il minimo scrupolo.
    Non stupiamoci se sarà sempre peggio.
    In tutto, per la natura, e per l’anima delle persone che non ragionano piu..
    Io sono davvero preoccupata per questo mondo e non mi ritrovo piu.
    😡
    … La terra aveva parlato.. Noi sordi!!!

    Piace a 3 people

  30. Buona domenica sera Blog
    vi chiedo scusa per l’assenza. E’ stata una settimana un po’ così. Ero in ansia per i miei ultimi esami e ci si è messa pure la mia dottoressa che si è ammalata quindi dovevo interagire con la sostituta e questo mi ha messo ancora più ansia perché appunto non conoscendola… vabbé.
    Diciamo che sono più tranquilla ora e dovrebbe e dico “dovrebbe” per scaramanzia essere tutto ok.
    Oggi sono stata un po’ con la mia bimba perché poi parte e x una settimana starà via e quindi mi sono ritagliata un angolino di tempo ora per salutarvi.
    Purtroppo non ho potuto aggiornarmi con i commenti 😕
    Spero stiate tutte bene malgrado il caldo e soprattutto tu Vale con i tuoi vari controlli … spero sia tutto ok.
    Vi abbraccio tutte e spero di tornare alla normalità da lunedì
    baci baci baci 🥰😘

    Piace a 3 people

  31. Sera Blog….
    eh Vale come al solito hai tanta ragione…..purtroppo andremo sempre peggjo anche sul fronte ambiente….
    Dai Lauretta…..stai tranquilla……e speriamo sempre in bene!!
    Debbyna Dj manda canzoni🤣🤣🤣🤣
    Baci a tutteeeeeee

    Piace a 1 persona

  32. Buonasera blog
    un saluto veloce a tutte voi 😀
    qui da me sono state due giornate appena appena meno afose rispetto gli altri giorni, e oggi al mare c’era un venticello delizioso, ma già da domani prevedono 5 gradi in più 😳 la situazione siccità è drammatica e i razionamenti sempre più vicini 🙄😔 ho il sospetto che ci aspettino mesi difficili 😒…
    Cla ho troppo riso sulla signora romana intervistata al mercato 😂😂
    Lauretta vedrai che sarà tutto ok…
    .
    Baciii

    Piace a 1 persona

  33. Buona domenica sera blog
    Rientro adesso da un pomeriggio di passeggiate tra sole e ombra in città ed un caldo torrido.
    Oggi il Conte mi ha fatto camminare tutto il pomeriggio, forse voleva farmi fuori 😅 cosi ci siamo ricirdati di quando le sorelline vennero a trovarci e a forza di cinque minuti a piedi, avevamo girato in lungo e in largo 🤣
    Comunque non avevo mai visto il Po cosi a secco, per tornare al bel commento di Vale, il linguaggio o meglio l’urlo disperato della terra è assordante e non solo per il comportamento degli uomini nei suoi confronti ma anche per ciò che l’uomo riesce a compiere verso i propri simili…bambini, donne e anziani…solo orrore!
    Sono contenta di aver letto anche Lauretta 😏
    Buona notte a tutte 😘

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.