ALMENO UNA PAROLA

“Se accendi il mondo e osservi bene
ci sono poche ali e troppe catene
Mentire adesso non è prudente
intossica la mente..
Ancora un cuore in fondo al pozzo la crudeltà non arricchisce nessuno. .
Eppure ostenta, si fa cercare
È davvero così facile morire…Perché, perché nei tuoi occhi quella luce non c’è
Perché, perché non la senti anche tu questa voglia di amare mentre nutri la tua follia…Non punirti, non punirmi se tu perdi, perdo anch’io
Di chi ha pianto puoi fidarti, guardali tutti colpevoli qui
uomini o belve chissà, bella umanità..
Scendo all’inferno con te
voglio capire se c’è possibilità
che un angelo guarirà…Noi forse stanchi di questo niente
di mille chiese e un cielo sempre più assente…
E questa rabbia che non consola
Almeno una parola
Resta presente in ogni istante
togli il sospetto da uno sguardo innocente…
Che quella lama esiti ancora…
un gesto di pietà….Non punirmi, non ho armi questo strazio finirà
Sei una stella se non brilli, non ci sei…
Nessuno è assolto fra noi i tuoi peccati li sai come io so i miei…
Perdoniamoci dai lo vuoi…Madre, tuo figlio sta tornando lui è finalmente un angelo ora puoi perdonarlo…”

C’è già stato un post su questo bellissimo e intenso brano tratto da “PRESENTE” ma come non ripensare a queste parole dopo gli ultimi fatti di cronaca? Una madre che uccide brutalmente la sua bambina, uomini che ripetutamente uccidono mogli e fidanzate, figli che uccidono i genitori…ma dove stiamo andando? Cosa sta succedendo a questa umanità? Tutti colpevoli qui , uomini o belve chissà bella umanità! Ma quanto sono vere, profonde e belle le parole di questa canzone? Mette tanta tristezza riascoltarla in questi giorni cosi pieni di follia e crudeltà…no Renatino mio non si possono proprio perdonare…

47 pensieri riguardo “ALMENO UNA PAROLA”

  1. Buona settimana blog
    Cosa hai ripescato Debby 😘
    Purtroppo questo brano intenso è più che mai attuale in questi giorni.
    Il testo è bellissimo e ancora una volta la capacità di Renato di cogliere disperazione, solitudine e deriva dell’animo umano è stupefacente.
    Suggestiva la scenografa che portò in tour di questa canzone…quel cancello che si apriva sullo sfondo rosso.
    Vero, molta tristezza per i fatti di cronaca di questi giorni…per quanto mi sforzi non riesco a comprendere.
    Torno dopo per commentare con più calma questo bel post
    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

  2. Buon pomeriggio a tutte!
    eh Debbyna ricordo che avevamo gia commentato questa canzone ma purtroppo sono parole e pensieri che non trovano mai fine…… sarebbe bello invece che questo mondo non fosse in mano alla follia…..e che ci fossero uomini e non belve come invece pare essere!!!!
    Siamo sconcertati sinceramente da tutto quello che accade…..intorno a noi tanto dolore…tanta rabbia sfogata nel più brutale dei modi….tanta malata follia, non saprei come definirla altrimenti e per quanto uno si sforzi di capire alla fine non trovo nessuna comprensione tanto meno giustificazione!!!!
    Molto buio attorno a noi….nelle menti..nei gesti…nei pensieri in tutto!!!!
    Ogni tanto chiedo ai miei ma una volta accadevano tutti questi brutti fatti di cronaca e loro mi dicono di no…..certo sono sempre esistiti omicidi ma non cosi..non con questa ferocia e con questa follia!!!
    I femminicidi ormai sono all’ordine del giorno, uno anche ieri mi pare….. che poi si è dato fuoco dopo aver ucciso la compagna per gelosia….ci rendiamo conto la mente umana dove arriva??? Per gelosia si arriva ad uccidere….mettendo fine alla vita di una persona che meritava di vivere…mah io non capirò mai questi esseri e per loro non nutro nessuna pietà….poteva darsi fuoco lui e basta!!!!!!
    Fanno molto riflettere queste parole di Renato sopratutto in questo momento assurdo in cui ci si sente molto smarriti….e attorno a noi percepiamo davvero tanto vuoto…..almeno per me è cosi e la cosa peggiore è che non vedo una possibilità di salvezza….anzi tutto il contrario io penso che si sprofonderà ancora più giù nel buio!!!!
    Baci a tutte

    Piace a 5 people

  3. Buon pomeriggio blog
    grazie Debby per questa bella e aimè attualissima canzone, almeno una parola e quella che a me viene in mente è…basta… basta con questa violenza e crudeltà atroce, inutile e bestiale, quando ero piccola i miei genitori mi dicevano di diffidare degli sconosciuti, oggi purtroppo dobbiamo difenderci da chi conosciamo bene, a volte addirittura fra le pareti domestiche può arrivare il male 😔 ogni giorno abbiamo notizia di tragedie inumane, l’ultima della piccolina uccisa dalla madre è la più devastante 😥 mi chiedo cosa possa passare nella testa di una donna, una mamma che dovrebbe essere la persona che più ti ama al mondo, quando succedono queste cose, sono rari i casi, per fortuna, ho sempre pensato che per arrivare a fare un gesto simile probabilmente c’è una vena di follia, pazzia depressione insomma qualcosa che mi porta a cercare di “comprendere” quel terribile gesto, ma questa volta mi viene da pensare che dietro a tutto questo ci sia la crudeltà, la premeditazione e questo davvero non riesco in nessun modo a giustificarlo…
    Uomini o belve chissà…
    .
    Baciiii

    Piace a 4 people

  4. Sera blog 🙂
    No Admin, hai ragione non si possono proprio perdonare certe crudelta’. In questi giorni leggere l’ennesima uccisione di un anima innocente di appena 5 anni mi ha stretto il cuore. Uccisa dalla persona di cui ti fidi di piu’ nella vita, senza pieta’ senza un attimo di esitazione lascia veramente increduli. No, personalmente non la perdono anche se vado contro la mia fede, la condanno invece e spero che possa marcire in galera per sempre. Ci sono donne che non dovrebbero mai diventare madri. Io me lo chiedo tutti i giorni cosa sta succedendo a questa umanita’? Il male mentale si sta sempre piu’ diffondendo sotto forma di aggressivita’ subdola, quelle mani assassine non esitano mai. Il male esiste, non sotto forma di leggenda, cova dentro tutti noi, il controllo e l’amore sono la forza per cacciarlo via, covare rancore rabbia lo nutre.
    Riposa in pace piccola Elena ❤

    Piace a 4 people

  5. Buon inizio di settimana
    Debby❤️ la tua sensibilità, ha portato alla luce una canzone cosi attuale e vera purtroppo!
    Grazie 😍 perché non se ne parla mai abbastanza ahime di questa piaga crudele, che gia negli ultimi anni era terribile ma che negli ultimi mesi sembra, se possibile, ulteriormente aggravata.
    Renato ancora una volta stupisce, perché aveva da anni già capito la deriva verso cui l’uomo stava precipitando!
    ….
    Una strage quotidiana, ai danni dei piu deboli, bambini, figli😦 , non c’è un crimine piu imperdonabile e inspiegabile di questo 😭
    mi chiedo dove siano finite le coscienze delle persone! Se ci sono ancora le persone perché nemmeno un animale è cosi cattivo, anzi . Un animale se uccide lo fa solo per necessità, se mai.
    Io sono basita, persa, nel sentire queste realtà, ripeto, quotidiane ormai … E non sono raptus, non sono matti questi o queste, hanno una pietra al posto del cuore, del cervello dell’anima.. Ma sono lucidi!!! questo è incredibile.
    …” Noi forse stanchi del niente,” dice bene Renato e “questa rabbia non consola” , non può consolare mai!!
    Non so neanche come chiamare questi soggetti 😡 , colpevoli di avere vissuto una vita completamente nell’ egoismo piu assoluto, nel culto di se stessi, senza valori, senza rispetto per nulla. Pericolosi perché arriveranno a commettere qualsiasi atrocità, pur di ottenere ciò che vogliono o che credono spetti loro, a qualunque costo..
    Non educati alla Responsabilità , e secondo me spesso viziati , e soprattutto Soli , crescono col mito dell’Io posso tutto , e in nome di quello agiscono, comandano, impongono! Ammazzano!!!
    Insicuri , gelosi all’eccesso appunto perché Amare è possessedere secondo loro 😡 , se vengono lasciati non sanno stare soli e puniscono chi ha osato contraddire una logica precostituita da sempre, perché chi è cosi, ha solo forse nascosto, questo comportamento deviato , ma il tarlo da anni era in loro stessi o stesse!
    😦😦 Sempre peggio, la pandemia poi ha peggiorato l’animo gia arido della gente.. Mi chiedo dove andremo a finire 😦
    No, non si possono perdonare, Renato.
    ….
    Debbina tesoro un pensiero a te.

    Piace a 5 people

  6. Buonasera blog
    Difficile per me trovare le parole giuste per commentare questa canzone perché mi riporta agli ultimi fatti tragici di questi giorni, in particolare a quello della piccola Elena
    È davvero troppo quel che è accaduto ed è il culmine di tante tragedie delle quali ogni giorno c’è notizia.
    Un cuore, una mente in fondo ad un pozzo e dice bene Renato perché quest’immagine restituisce tutta la drammatica angoscia di certi gesti.
    È vero certe persone non dovrebbero diventare genitori e che grande ingiustizia per tutte quelle persone piene d’amore che avrebbero voluto dei figli e invece non ne hanno potuti avere
    La pandemia ha amplificato certi disagi, anche se definirli tali è un eufemismo e non posso credere che queste persone non li abbiano mai manifestati nel corso della vita.
    Ormai pensando ad un figlio, piccolo o grande che sia, c’è la necessità di capire in quali mani viene affidato, cominciando dalla scuola nelle quali anche lì abbiamo visto mostri in azione 😒
    Sorelline un abbraccio 😘
    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  7. Buongiorno Blog
    stamattina sono andata a rileggere l’altro Post che avevi fatto cara Debbyna su Almeno una parola…..beh in pratica da allora nulla è cambiato, a parte che avevi scritto un Post bellissimo e rileggendolo mi sono appunto detta nulla è cambiato anzi forse stiamo ancora peggio….la parlavi anche di guerre che appena finita una ne iniziava un’altra e ora abbiamo una guerra in atto e non sappiamo ancora come andrà a finire….abbiamo solo la certezza di una guerra che sta facendo molti danni sia in termini di vite umane che economici….come la metti la metti solo danni che si stanno ripercuotendo su diversi fronti!!!
    Il mondo sta cambiando davvero in peggio sotto i nostri occhi e siamo inermi…è questa la cosa che più mi fa rabbia ossia subire sempre e poi ancora sempre !!!
    Stamattina al tg ho sentito di un altro femminicidio stavolta a farne le spese una donna settantenne…..boh non capisco più niente sinceramente!
    Avete citato la piccola Elena…beh in questi casi rimango senza parole perche credo che davvero non ci siano parole …quella donna deve marcire in galera a vita senza se e senza ma!!!!!!!!
    Oggi ci aspetta una giornata impegnativa dunque vi saluto…
    Baci a tuttee……ciao Debbyna cara!!!

    Piace a 5 people

  8. Buon giorno
    Cla in bocca al lupo per la giornata di oggi e sempre forza bella 😍 un abbraccio forte!
    ….
    Quanta verità Barbara😍 e dolcezza nel ricordare la piccola Elena ❤️🌹 Io proprio non posso credere alla lucida crudeltà di questa disgraziata, non è umano un comportamento cosi, per di piu addirittura pensato e calcolato sembrerebbe😡 Le nostre galere sono fin troppo comode per questa, che farei marcire ai lavori forzati a vita, senza sconti di pena mai!
    non mantenuta da noi per giunta.. Uno deve pagare e soffrire e per certi crimini in galera soffri troppo poco, sarò cattiva ma è così 😡
    …..
    Cioè questo piccolo Angelo❤️ si fidava della sua mamma come naturale che sia , e questa che l’aveva portata in grembo nove mesi, partorita, l’ha uccisa.. Io qui si mi domando come Dio possa permettere questo, non si può, una madre no !!! Nemmeno la mia Fede mi aiuta a comprendere..
    Essere donna non vuol dire automaticamente diventare madre. Madre è una vocazione bellissima ma che tutte non possiedono ed è normale sia cosi per carità. Ecco questa, non aveva la Dignita’ di mettere al mondo un Figlio, e se penso a chi invece lotta una vita, fa sacrifici per poterne avere uno di fagottino, e si deve arrendere purtroppo ad una realtà spesso inspiegabile ed ingiusta, a me si stringe il cuore 😦❤️🙏

    Piace a 5 people

    1. Grazue Vale….
      concordo con tutto cio che hai scritto……
      le nostre carceri son persin troppo confortevoli per certa gente che commette atrocità di ogni genere!!!

      Piace a 5 people

  9. Buonasera blog
    Oggi giornata calda sotto tutti i punti di vista 🥵​
    Vale, che bel commento…condivido il discorso sul diventare madre. Non è detto che essere una donna implichi necessariamente avere un figlio.
    Alcune di noi hanno senso materno ed altre no, ed è comprensibile, anzi legittimo per una donna non volere dei figli. Ben diverso purtroppo uccidere un figlio 😦
    Ieri Claudia ha scritto di aver chiesto ai suoi se ai loro tempi accadevano certe tragedie, così mi sono ricordata di alcuni fatti accaduti nella casa accanto alla mia quand’ero piccola…c’era un padre spesso ubriaco e violento, ma i vicini di casa tra i quali c’eravamo appunto anche noi, hanno fatto di tutto per aiutare questa famiglia. Nessuno si è voltato altrove e con pazienza e affetto questa famiglia ha continuato la sua strada in modo positivo. Certo non sempre l’esito era quello anche allora, forse nemmeno si aveva notizia di tanta violenza, ma credo ci fosse più condivisione e valori e meno egoismo.
    Un saluto a tutte 🤗​

    Piace a 4 people

  10. Ma sbaglio o oggi è il compleanno della nostra Valeee??
    A te grande donna posso solo fare un augurio sincero di TANTA SALUTE per te e per i tuoi cari perche è la cosa piu importante di tutte!!
    Auguriiii mia dolce Vale e felice compleanno!! 🥂🎂😘

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno!!!!!!
    Valeeee oggi tocca a te!!! Buon compleanno cara…….che cosa dirti..dopo questo anno difficile ti auguro di trovare un po di quella serenità che tanto meriti….e soprattutto si tanta salute e forza sempre!!!
    Una grande abbraccio bella!!!!!!!!

    Piace a 4 people

  12. Buongiorno blog
    Buon compleanno Valeria 🥰
    Auguri per tutto ciò che desideri, di tanta salute e di quella leggerezza che finalmente arriva quando i temporali se ne vanno 🥳🥂🎂

    Piace a 1 persona

  13. Buongiorno Blog,
    se Dio vuole sono di nuovo tra voi anche se adesso, passata la strizza per la parentesi “salute”, ora sono in crisi per il lavoro in scadenza al 30 giugno. Troppo troppo troppoooooo 😩 non ce la farò maiiiiiii
    Inoltre sono stanchissima mentalmente in sti giorni e ho un dannato bisogno di distrarmi e non pensare a nienteeee!!! 🙄
    Innanzitutto BUON COMPLEANNO alla nostra Vale 🥰🤗
    Cara Vale mi associo all’augurio che ti ha fatto Debby e cioè tanta tanta tanta salute 🎉🎉🎉🎉🤗
    Festeggia e fatti festeggiare per bene che te lo meriti alla grande 😘

    Debby questo post è bello tosto perché il tema alla fine porta a far emergere tutte le devastanti brutture di questo nostro mondo.
    Avete citato l’episodio assurdo della piccola Elena che sicuramente ora è tra le braccia di Dio ma è così difficile credere che una madre possa arrivare a tanta efferatezza. Sì, avete ragione, non c’è perdono per un’atto del genere. Come si può 😔
    La canzone di Renato è molto intensa e il testo così vero. Come dissi altre volte questo album l’ho rivalutato molto nel tempo e questa canzone è tra quelle che appunto mi ha fatta ricredere sulla mia iniziale freddezza.
    Mi ritrovo in tutti i vostri commenti. Questo mondo sta compiendo una parabola vertiginosamente discendente. Regnano sovrani l’egoismo e l’egocentrismo. Nessuno è più pronto a compiere un sacrificio per il bene di qualcun altro. La solitudine impera ovunque. Si è soli anche tra le proprie 4 mura domestiche perché ognuno pone davanti a tutto sempre e solo se stesso. Anime candide come i bambini ne pagano le conseguenze. Assurdo!
    Qui oggi ha piovuto ma troppo poco. La nostra situazione idrica è ormai critica e credo che anche qui da me si arriverà presto all’introduzione di restrizioni.
    Queste sono le conseguenze del voler mettere le questioni dell’ambiente e della sostenibilità sempre dopo quelle prioritarie del profitto! Col profitto però purtroppo non riusciamo a far piovere 😡
    La natura da’ … la natura toglie! Speriamo di riuscire a farci perdonare di aver maltrattato così tanto il nostro pianeta… speriamo di riuscire a recuperare.
    Baci a tutte e uno grande a Debby 🤗😘

    Piace a 3 people

    1. Lauretta, sospettavo che qualcosa non andava, meno male che si e’ tutto risolto per il meglio. Per il resto del commento concordo molti tuoi punti di vista. Un abbraccio 😘

      Piace a 3 people

  14. Buon pomeriggio blog
    .
    Valeeeee buon compleanno 🥂🎂
    Tanti tanti auguri pieni di salute, serenità , gioia e amore, e che finalmente il destino abbia in serbo per te solo cose belle 💕
    Un abbraccio 😘

    Piace a 3 people

  15. Buonasera
    GRAZIE a ciascuna di voi Amiche 😍😍
    Grazie a Debby ❤️ Barbi 🌺🌺 , 😍 Cla 😍Grazia 😍Lauretta 😍 Ivanuccia 😍 ed Anto 🌺perché essere qui cin voi è un Regalo
    bellissimo, per il mio compleanno❤️
    …. 💓🌺💓🌺💓🌺💓🌺💓🌺💓🌺💓🌺
    Stasera cenetta con mia figlia, genero e maritino 💓 non al mio lago purtroppo però sto meglio e ciò che conta è solo questo!!
    Vi penso quando taglio la torta 😄😄🎂🎂🎂
    Debbina tesoro ❤️❤️

    Piace a 4 people

  16. Sera blog 🙂
    Auguri a una grande donna coraggiosa che la vita mette sempre a dura prova. Buon compleanno a te mia cara Vale 🎂🥂🍾😘

    Piace a 2 people

  17. Buon pomeriggio blog
    Lauretta sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio 😏 ora mi sa che ti ritroveremo in corsa con il lavoro, poveraccia 🤗
    Vale sicuramente avrai festeggiato e grazie per averci pensato al taglio della torta 🤗
    Torno al post e a questa intensa canzone…Renato stupiscise per la sua lucidità nel raccontare le ombre dell’animo umano.
    Ad un certo punto parla di crudeltà e penso che in questo periodo ce ne sia sotto i nostri occhi anche troppa.
    Dalle piccole realtà familiari, alla guerra, al pianeta. E l’artefice è l’uomo purtroppo, che sia per profitto, sopraffazione o follia è sempre lui.
    Eppure abbiamo l’opportunità di fruire a tante informazioni, per comprendere meglio ciò che ci circonda, ma spesso sono solo parole che non vengono messe in pratica…già forse perché occorre cambiare, mettersi in gioco, ammettere i propri fallimenti e in certi casi rinunciare a fare soldi facili.
    Per questo non sono ottimista e mi chiedo come potremo mai riavvolgere il nastro e diventare più umani 🤔😒
    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 4 people

  18. Buon pomeriggio
    Bello il tuo commento Grazia 🌺 ed hai ragione, Renato ha saputo intuire e vedere da sempre, il degrado del genere umano … e contemporaneamente ha esaltato però anche il bene, che comunque c’è anche se non fa notizia purtroppo… Il tutto con una lucidità ed un equilibrio stupefacenti, propri di chi le vive le persone, le guarda, ne annusa gli umori ed i comportamenti, le ascolta attentamente.
    Ecco forse spesso noi sentiamo, ma non ascoltiamo ciò che ci circonda perché come giustamente dici, significherebbe esporsi, metterci la faccia, rischiare in prima persona . Ma è meglio stare un passo indietro, anche due
    perché è piu comodo, non hai responsabilità che sarebbero troppo 😡 caspita …
    non si avranno meriti e nemmeno demeriti, si vive a pelo d’acqua, diventando copie di altri, anullando se stessi.
    Si può continuare anche anni cosi, ma il sopprimere noi porta sempre prima o poi, scontentezza, inquietudine rabbia, violenza…
    Non ci si scappa..
    E ci chiediamo perché il mondo va cosi alla deriva??!!! Abbiamo sentito il bisogno di avere tutto facile, ma essere Se stessi, non lo è mai… Ecco le conseguenze!!!! secondo me, per carità, e sono sotto gli occhi di tutti. Tornare indietro ora??!!! Sempre piu complicato purtroppo. Che tristezza.

    Piace a 5 people

  19. Buon pomeriggio blog
    .
    scusate la poca presenza sul blog ma tra il lavoro, mia figlia che è tornata per qualche giorno😍anche se domani già se ne va 😥, e questo caldo asfissiante 😠che mi toglie le forze non riesco a fare meglio 😒
    .
    Vale spero tu abbia trascorso una bella giornata ieri 😘, ho letto tutte le vostre belle riflessioni che condivido, credo come voi che il mondo di questi ultimi anni sia cambiato, in peggio sicuramente, egoismo, arroganza e prevaricazione sono figli dei nostri tempi, ovviamente anche nei tempi passati esistevano guerre, omicidi e cattiverie varie ma erano molto più sporadiche, oggi purtroppo non passa giorno senza che una donna venga uccisa dal proprio compagno o familiare, senza che qualche folle impugni la pistola e spari così a casaccio o che un bimbo, un figlio subisca violenza da parte di adulti o ancora peggio famigliari.
    Renato ancora una volta ha messo in musica la debolezza umana, il bene e il male sono la faccia della stessa medaglia…
    Nessuno è assolto fra noi i tuoi peccati li sai come io so i miei…
    è così purtroppo il male fa parte dell’uomo, sta a noi cercare di far brillare di più la parte della medaglia giusta…
    Perché, perché non la senti anche tu questa voglia di amare mentre nutri la tua follia…
    Questa follia che davvero a volte supera qualsiasi immaginazione lasciando dietro di se morte, paura e sgomento…
    La stessa follia che l’uomo ha sempre mostrato verso la natura e l’ambiente con le conseguenze che adesso, più di sempre, stiamo sperimentando sulla nostra pelle, come dice giustamente Lauretta la natura da ma poi si riprende tutto con gli interessi😒
    Sono contenta Laurè di leggere che stai meglio, certo con un pò di lavoro arretrato ma vedrai che riuscirai a farcela 😀
    .
    Baciiii

    Piace a 4 people

  20. Rieccomi😀😀
    😀Ho festeggiato con la mia famiglia, tranne mio figlio che purtroppo è via per lavoro.
    … bellissima giornata e sono pure uscita con mia figlia per un caffè al bar👍😄, una conquista ragazze, era il piu buon caffè della mia vita 👍😀
    ….
    Gli esami di stamattina vanno bene e dai dopo quasi un mese😡, mi sento ancora un essere umano!!! C’è da dire che sono una previlegiata però, perché avevo qui ogni giorno il mio unico amico, medico, che tra punture, vitamine, sali, mille diavolerie, mi ha rimesso in piedi.. Perché come ero solo fino ad una settimana fa, aiuto…
    Ecco penso a chi non può avere questi aiuti😦 che fanno bene al fisico innanzitutto e anche alla psiche perché io da una paura cosi😳😳 non pensavo di riprendermi cosi bene..
    ….
    Vi ho pensato sii!!!! Mentre tagliavo la torta ❤️
    Ancora grazie a tutte voi🌺
    Debbina e Barbina, in primis ❤️😍
    ….
    Lauretta sono contenta per te 🌺🌺

    Piace a 5 people

  21. Sera Blog……
    che giornate mamma mia……arrivo senza forze a fine giornata!
    Lauretta meno male che il peggio è passato!
    Idem per te Vale…….coraggio!!!
    Non posso che essere d’accordo con tutti i vostri commenti…..
    Quando Renato canta scendo all’inferno con te …..mi fa pensare al fatto che nessuno si prende questa responsabilita…..nessuno ha voglia di sporcarsi le mani per gli altri……un po’ come diceva Lauretta si vive nell’egoismo anche per paura degli altri…..e siamo tutti piu sordi e ciechi ai problemi altrui perche ne abbiamo gia troppi dei nostri e questo crea appunto un meccanismo che porta a non sentire gli altri…..e questo è sicuramente un grosso male di questa epoca!
    Baci a tutte

    Piace a 5 people

  22. Buon venerdì Blog,
    Vale ho visto le foto dei tuoi festeggiamenti… che bella che sei… così sorridente accanto a tua figlia poi 🙂 Bene! Sono davvero contenta per te. E anche per il fatto che ora ti senti meglio. Meno male che anche il tuo spavento è passato… un abbraccio
    I vostri commenti non fanno altro che rimarcare quanto siano portatrici di verità le parole di Renato. E anche se scritte più di 10 anni fa restano attualissime a testimonianza del fatto che anziché migliorare qui si peggiore ogni anno di più. Quello scendere all’inferno mette i brividi sinceramente perché a volte io mi chiedo se già non lo siamo all’inferno e non ce ne accorgiamo perché lo abbiamo mascherato alla meglio per farcelo andare bene. Non so… pensare al futuro ormai è diventato al pari di sognare. Si può contare solo sul momento, sull’attimo fugace del presente. Ora per ora, giorno per giorno.
    Qui da me il cielo è diventato nero e il cielo tuona. Fra poco mi sa che si scatenerà la tempesta. Il meteo si manifesta ormai solo per eccessi. Eccessi di caldo… eccessi di pioggia… eccessi di vento… e con gli eccessi restano sempre sul campo i danni. Sgrunf.
    Domani vado al mio laghetto a raggiungere mia figlia che non vedo da una settimana. Vorrei riposarmi ma temo di dovermi portar dietro un po’ di lavoro. Pace!
    Poco fa ho letto che ieri è venuto a mancare Massimo Morante. Sono rimasta un po’ così perché ricordavo fosse ancora relativamente giovane, comunque più giovane di Renato di qualche anno. Ho letto che aveva una moglie e dei figli e che è morto all’improvviso. Sinceramente non sapevo molto di lui come persona se non che era il fratello di Lucy. In ogni caso mi spiace.
    In effetti musicalmente parlando lo ricordo più per i Goblin e le colonne sonore dei film di Dario Argento che per la collaborazione con Renato degli anni 80. Ma è un dato di fatto che tutte le produzioni di Renato per altri artisti non hanno mai avuto esiti eclatanti.
    Un bacione a tutte e se non dovessi riuscire a passare da qui fra domani e dopo vi auguro intanto un buon weekend

    Piace a 4 people

    1. Siamo nell’inferno umanitario e meteo da tempo secondo me…Io francamente vedo un futuro molto duro. Buon laghetto lauretta 😘

      Piace a 4 people

  23. Buonasera
    Sii Barbi 🌺 mi sa che hai proprio ragione, inferno da tanti punti di vista e la vedo dura io… Da settembre anche dal punto di vista sociale, ne vedremo delle belle.. Ora hanno tutti in mente le vacanze😳 ma poi se arriveranno restrizioni, o licenziamenti , con questa crisi , aiuto! E in tanto il governo dorme😡 e dà 200 miseri euro😡😡 con tutti i rincari di bollette, benzina, spesa alimentare e non, che stiamo sopportando😡😡
    ….
    Grazie Lauretta, gentilissima.. Oggi però sono stanchissima, forse ho un po’ esagerato ma io appena ho mezza forza mi esalto e mi sembra gia di essere superwoman 😳😳🤔
    Mia figlia si, è un tesoro ❤️ lei è davvero il mio orgoglio.. È una lavoratrice instancabile, ha carattere, è matura, e su di lei puoi contare sempre. E il nostro rapporto è tanto tanto speciale ❤️
    Scusate questa divagazione 😀
    Buon laghetto😀 e rilassati un po comunque!
    Un abbraccio 🌷
    … Apprendo da Lauretta della morte di Massimo Morante, caspita😦 Lo ricordo su una copertina di un settimanale, mi sembra Sorrisi e Canzoni, con Renato con i guantoni da boxe!
    Fratello di Lucy si..
    Quante perdite di amici per Renato, mi dispiace.
    …..
    “Scendo all’inferno con te voglio capire se c’è possibilità che un angelo guarirà” dice Renato..
    Nell’inferno gia ci siamo come detto da Barbi e Laura.. Il problema è che l’abbiamo travestito da paradiso senza nemmeno accorgerci, dando importanza piu alle cose materiali, che possediamo, che tocchiamo, che ci fanno sentire” arrivati” .., che a tutto il resto, che non si vede al primo sguardo, ma che differenzia un Uomo con la U maiuscola, dagli ominicchi e donnine di quarta categoria!
    Ma col macchinone però ehh!!!!!
    Dunque Siamo, esistiamo perché c’è, almeno all’ apparenza , una concretezza….
    esaltiamo questo presente, ovattando la realtà vera e scambiando per paradiso quella che è da anni una discesa verso il basso, discesa morale e intellettuale che ci ha portato a questa deriva.
    E quell’angelo che potrebbe guarirci, manco lo vediamo perché troppo poveri e ciechi, e
    illusi che bastiamo a noi stessi, anche se tremendamente soli, egoisti e ottusi …
    il peggio del peggio..
    …..
    Un abbraccio a tutte 🌺😍
    Debbina ❤️❤️❤️

    Piace a 5 people

  24. Buon pomeriggio blog
    e si il futuro che ci aspetta, a differenza di quello che cantava Renatino, fa veramente paura 😒…
    in quell’inferno ci siamo già con tutto quello che sta accadendo nel mondo 🙄 e come sempre a causa dell’uomo e della sua voglia di potere passando per il dio denaro…credo che nemmeno un Angelo possa guarirci, siamo troppo accecati dal “niente” per poterlo vedere…
    .
    ieri è stata una giornatina “pesante” mio babbo che era andato qualche giorno in montagna per sfuggire a questo caldo allucinante ha chiamato ieri mattina per dire che durante la notte aveva tossito e aveva qualche linea di febbre 😔 mio figlio piccolo è partito subito per riportarlo a casa, tra l’altro quelli dell’albergo non volevano che si facesse il tampone nella farmacia del posto per paura poi di dover chiudere 😠 e ieri sera la bella sorpresa, anche se me l’aspettavo, oltre all’aria fresca si è preso anche il virus 😔, col fatto poi che oltre ad essersi fatto 800 km in 9 ore mio figlio rischia pure lui anche se avevano tutti doppia mascherina, chirurgica + fpp2. In questo momento oltre ad essere estremamente preoccupata, anche se per il momento sta benino 🤞, sono altamente incaxxata con me stessa, mi sento una perfetta idiota per non aver “impedito” o cmq pensato che forse era ancora rischioso mandarlo in giro 😔 penso che se qualcosa dovesse andare storto non me lo perdonerei mai 😔
    scusate lo sfogo ma davvero mi picchierei 😠 sono due anni che cerchiamo di proteggerlo poi come due cretine io e mia sorella abbiamo mollato nel momento sbagliato…
    .
    Baciiii

    Piace a 4 people

    1. Mi dispiace per il tuo babbo Ivanuccia, in effetti non bisogna abbassare la guardia ma non sentitevi in colpa…lo avete fatto per lui per farlo distrarre un pò…purtroppo questo virus è un maledetto e questo libera tutti lo pagheremo caro, anche una nostra zia di 90 anni che da casa non usciva mai ha preso il covid ed ora è in ospedale…purtroppo bisogna continuare ad averne paura…un bacione 😘

      Piace a 5 people

    2. Ivanuccia ti ho letto ora..
      Capisco che tu sia preoccupata ma non devi tu, e nemmeno tua sorella, sentirvi in colpa😍
      È solo colpa di questo liberi tutti😡, via mascherine al chiuso, tutti che si sono dimenticati di due anni di tanta angoscia e dei morti , e pascolano indisturbati e inebetiti…. TUTTI SIAMO STUFI DI QUESTO MODO DI VIVERE ASSURDO, ma non capiscono che se continueranno cosi tra due mesi sarà un casino, annunciato per altro.. Fate rimattere le mascherine al chiuso , nei supermercati, nei centri commerciali almeno.. Non capiscono che sarà peggio se non cerchiamo ORA di contenere quell’ infame di virus, E gia siamo in ritardo!!!
      Nessuno del governo parla piu di questo maledetto fottuto virus del caxxo 😡 quelli pensano a fare girare l’economia e incassare per estate.. Dovremmo essere noi piu prudenti che mai adesso, e invece pagheremo cara, carissima questa libertà , sono sicura. Poi cominceranno a voler fare il vaccino 😡😡😡😡😡😡😡😡a settembre 😡 , mamma mia li mangio vivi io…
      …. 😍Ivanuccia tu tranquilla, hai fatto per il suo bene , un po al fresco poverino, ma vedrai che starà presto bene gagliardo come è il tuo babbo😍😍 un abbraccio forte e forza 😍 tienici informate 🌺
      Non se ne può più comunque, ciao che inferno qua!! Cioè un nonnino che si voleva godere un po di frescura e per colpa del menefreghismo totale, una famiglia intera è giustamente ora in ansia!!!! Ma che mondo è questo!!!!
      Non ho parole.
      ……
      Mi spiace per la vostra zia, Debby e Barbina 💓❤️ Un abbraccio a tutte e due.

      Piace a 5 people

    3. Cara Ivana mi dispiace per tuo padre. Non devi sentirti in colpa, questo maledetto virus e’ talmente subdolo e anomalo che secondo me anche se li teniamo in una campana di vetro potrebbe succedere comunque. Io invece incolpo i maledetti governi che per profitto e turismo hanno permesso un rialzo spaventoso. Tienici informate, un abbraccio 😘

      Piace a 3 people

  25. Buon Sabato blog
    Ieri sera ho letto tutti i vostri messaggi, ma ero cotta e non ho più scritto, anche perché era tardi.
    Spero abbiate la possibilità di riposarvi un pochino in questo week end, anche perché come dicevamo, occorre vivere alla giornata ed ogni momento, senza dare nulla per scontato.
    In questi giorni non ho nemmeno visto un tg per mancanza di tempo, ma devo dire non mi sono mancate le brutte notizie che spesso hanno un potere negativo su di me.
    Ho appreso da voi della morte di Massimo Morante, anche lui ha fatto parte della vita di Renato…ultimamente tanti suoi amici e artisti se ne sono andati. E’ il ciclo della vita nell’inevitabile trascorrere degli anni, ma fa effetto ed ancora di più dopo questi anni che già ci hanno messo a dura prova.
    Buon lago, mare e casa come per me 😅​😘​

    Piace a 4 people

  26. Sera Blog….
    Passo per un saluto veloce….e per augurarvi una buona serata e un buon weeek….per fortuna un po meno caldo almeno qua da noi….
    Bene Lauretta che stai meglio…..
    Un abbraccio a Debbyna e Barbina..

    Piace a 5 people

  27. Buongiorno BLog
    Eh Ivanuccia mi spiace per il tuo babbo..ma non sentitevi in colpa….. ti capisco ovviamente ma state tranquille e vedrete che passerà tutto…..
    Certo è che bisogna fare attenzione esattamente come prima …perchè appunto sto virus non è sparito anzi….e questo libera tutti ormai ha reso le persone che gia erano irresponsabili ancora più scellerate!!!!!!!!
    Bisogna continuare a fare attenzione e mettersi ancora sta mascherina che alla fine è l’unico dispositivo che ci protegge unitamente alla igienizzazione delle mani!!! In giro di sono solo pazzi incoscienti..poi ormai ci sono una miriade di eventi all’aperto e dunque …
    Io continuo a usare tutte le precauzioni del caso anche per proteggere mio papà che ha le tre dosi per il momento e dunque sia io che mamma facciamo esattamente tutto come prima ….poi ora si è aggiunto un altro problema per mio papà che vedremo come risolvere…insomma…. un periodaccio che davvero non so più che cosa dire….speriamo sempre in bene….
    Leggo Debbyna anche di tua zia in ospedale…….. sta variante pare molto contagiosa e infatti ci sono tanti contagi di nuovo ….speriamo in bene!
    Altro che inferno…..pare peggio di un inferno il mondo di oggi!!!
    Non è più vivere perchè sempre in ansia per qualcosa……
    Vi abbraccio tutte

    Piace a 5 people

  28. Buona domenica blog
    Forse voi sorelline e le altre zeroamiche del blog che state in centro Italia sarete nuovamente nella morsa del caldo, qui non ancora ma nelle prossime ore dicono le previsioni, arriverà. Per ora il Po è a secco 😒
    Mi dispiace Ivana per il tuo babbo, mi unisco alle altre per dirti di non sentirti in colpa peró comprendo la tua preoccupazione…vedrai che presto starà meglio 🤞
    Effettivamente tutti liberi 😕 ieri sono entrata in un supermercato ed eravamo quasi gli unici io e il Conte, ad indossare la mascherina e lo scenario descritto da Vale circa l’autunno sarà presto una realtà.
    Vero poi che nessuno al governo ne parla più perché ora la priorità è salvare l’economia ed anche su questo fronte in autunno ne vedremo delle belle…in compenso draghetto dice che stiamo andando bene 🤔😡
    Sorelline mi dispiace per vostra zia, vi auguro che presto sia tutto risolto 😘
    Claudia spero anche per te si risolva tutto 😘
    Un abbraccio ragazze

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.