I MESSAGGI DI RENATO


In questo periodo Renato ci sta accompagnando praticamente ogni sera con i suoi pensieri, le sue parole, i suoi messaggi…è il suo modo per starci vicino, per confortarci, per consigliarci, per aiutarci… e cosi o pensavo che potrebbe farvi piacere commentare nel dettaglio qualcuno dei suoi messaggi e personalmente ho scelto uno in particolare:

Il tempo che decide e condiziona lo svolgersi della vita su questo pianeta. Che stabilisce regole, modalità, ritmi e pause, nel percorso degli uomini. Questo tempo che gode di un potere infinito, che gli consente persino di intervenire sulle storie di ciascuno di noi.
Questo tempo, che si dice essere, maledetto e tiranno. Cugino carnale del destino. Oggi, se lui fosse clemente, dovrebbe truccare i nostri orologi per conferire al “Covid” un’accelerazione tale da riuscire a togliercelo definitivamente di torno. Peccato che il tempo ce lo siamo fatto nemico. Trascurandolo.
Non dandogli quell’importanza che lui s’aspettava di ottenere da noi. Tante ore perse, dietro sterili prospettive. Incontri discutibili. Affari torbidi e amori spesso pendolari o provvisori se non addirittura malsani. Aria! Si quella ci manca. Proprio quell’ossigeno, che ci permetteva di apprezzare lo spazio e che espandendo i nostri polmoni lasciava fruire dentro di noi quella sensazione di freschezza e di sazietà. Riprendiamoci quel tempo. Distribuendolo un po’ per ciascuno affinché tutti ne possano godere.
Quel tempo nel quale lanciavamo i nostri progetti, come la valigia sul traghetto avanti a noi prima di salire a bordo… Perché quella valigia andava e va messa in salvo. Perché là dentro c’è il futuro.
Proprio lì in quella piccola valigia le nostre grandi aspirazioni!!! Vi voglio davvero un gran bene a tutti! Renato Zero

205 pensieri riguardo “I MESSAGGI DI RENATO”

  1. Ahahhha Barbì mi sa che non sapremo mai l’altra campana 😅

    e meno male aggiungo , certe affermazioni non meritano risposte , di sicuro non su fb …

    Lauretta niente da aggiungere alle tue considerazioni , la penso anch’io così …

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  2. Grazie Cla per aver riportato il contenuto di quel post e…. beh resto abbastanza basita 😯 E le illazioni fatte sono abbastanza chiare… gli sta dando del falso e dell’ipocrita cosa che trovo molto molto pesante.
    Premesso che non santifico e non idolatro nessuno, nemmeno Renato, non trovo comunque edificante il comportamento di Senesi… tenuto conto che poi cita i “riportini” che faranno da relatori ecc ecc
    Dai toni lo capisce anche un bambino che c’ha il dente avvelenato con Renato e cerca vendetta… sa bene che con un post del genere da’ Renato in pasto alla marea di ex fan e detrattori che non aspettano altro che sputare le peggio cose su di lui.
    Renato c’ha le sue pecche pure lui, per carità, e non siamo certo noi quelle che fan finta che va sempre tutto bene ma questo è un modo subdolo e vigliacco per attaccare qualcuno. Infangare il suo nome con giudizi buttati lì così su un social in un momento come questo, facendo sottintendere che lui ne sa molto di più ma senza dire nulla di preciso, senza fatti. Troppo comodo. Eh No!!!
    Sarà anche incazzato per carità!!! Avrà le sue ragioni o verità… ma, umanamente parlando, con un comportamento del genere, che profonda delusione questa persona…
    bah

    Piace a 5 people

    1. Esattamente Lauretta…..la penso come te!!!!
      In ogni caso non è questo il modo di agire……al di la di tutto!
      Mah davvero rimango basita di questa uscita davvero brutta brutta!!!!

      Piace a 3 people

  3. Barbie ahah 😂
    Comunque questa storia va avanti da tempo, tra post e velati e diretti come l’ultimo che ha riportato Claudia…per cui Debby, concordo pienamente con il tuo pensiero e con quello delle altre zeroamiche😉

    Oggi non ho concluso nulla, mi sento spossata e ho fatto compagnia al divano 😊

    Piace a 4 people

  4. Ci sono poi diversi commenti in quanto la discussione va avanti tra chi difende Senesi e chi no ..ma non sto qua a spiegare perche impossibile da riportare……cmq no comment…sicuramente è accaduto qualcosa tra lui e Renato….e credo che sarebbe meglio che risolvessero in privato. Spiace solo che Renato viene sempre tirato in ballo e Renato di certo non si mette a rispondere su FB da signore quale è!

    Piace a 4 people

  5. Ecco qua il Post di Senesi e poi sotto ai sui pensieri il Post di Renato quello di qualche giorno fa quello di Che bella liberta:
    “In questo momento cosi delicato non ce la faccio piu a sopportare…..
    Non mi meraviglia piu’ nulla in merito a quello che certi ” artisti” del pop italiano professano e a quello che fanno poi nella realta’…
    La coerenza e l’onesta intellettuale, questa sconosciuta. Forse il silenzio da parte di certi personaggi sarebbe la cosa migliore visto il momento!
    Che i ” riportini” presenti su questo social facciano il loro ruolo di zelanti relatori cosi si conquistano un gradino piu alto verso le grazie di questi camuffatori e della loro corte….<br Una sola parola : VERGOGNA”

    Piace a 4 people

  6. Buon pomeriggio
    …leggo da voi del comportamento di Senesi .. Non so cosa abbia scritto tes ma voglio solo dire che mi dispiace solo tanto per Renato , umanamente soprattutto , conoscendo la sua sensibilità .
    Una cattiveria sapendo anche la sua riservatezza e educazione .
    BruttI e squallidi questi comportamenti . E proprio questi comportamenti ci fanno riflettere sulla caratura morale di alcune persone. Bah.
    Mi dispiace per Renato , tanto .
    Poi in un momento come questo ..
    …..
    Tesorine grazie sempre
    Debby ❤

    Piace a 4 people

  7. Buona Domenica delle Palme a tutto il blog
    qui da ieri il tempo è bello e con temperature primaverile… spero anche da voi anche se so che a Debby non piace 🙄 quindi per te mia cara spero in un clima e un meteo più in linea con i tuoi bisogni… lo spero proprio.
    Vale come sempre la tua rabbia trova la nostra unanime approvazione perché siamo stufi di sentire ai tg vari che le forze dell’ordine sono costrette a impiegare le loro risorse per intercettare deficienti che se ne vanno in giro con leggerezza perché chiusi in casa non riescono a stare 👿 che teste de &%$&£&/$ 👿
    Dovrebbero davvero portarli dentro e fargli provare che significa la “vera” privazione della libertà qual è 👿
    Ma come possiamo fare noi in Italia se ci ritroviamo così tante teste de £%&$&/% eh? No ditemelo!!!! Ne usciremo mai?
    Voglio davvero pene severissime e attuate sul serio… no solo a parole!!!
    Cla ho letto il tuo commento su Senesi e seppur non lo abbia tra le mie amicizie e non sapendo quindi che ha scritto, non fatico a crederti sulla parola perché questa intuizione sul suo caratterino non troppo facile l’avevo già avuta. E in passato avevo forse letto anche io alcune uscite poco chiare che però facevano supporre qualcosa sul possibile destinatario 🙄 eppure nei recenti concerti Renato lo ha sempre presentato con belle parole e riconoscendogli i giusti meriti… mah 🙄
    Mi aveva già lasciata dubbiosa la sua assenza nel finale di Zero il folle a Roma… forse si era rotto qualcosa già allora.
    Renato pure lui non è un soggetto facile ma si conosco da così tanto tempo che ormai dovrebbero capirsi… vabbé… che dire 🙄 sono adulti e dovrebbero sbrigarsela tra di loro e invece mettere addirittura un post su FB suona come se uno cercasse consensi. Ma dalla massa dei commentatori di FB sai quanta emme puoi raccattare? 🙄 Davvero son quelli i consensi che uno desidera? Eh vabbè se vede che a qualcuno sta quarantena comincia a far male 🙄
    Barbina sono andata a vedere il post di cui parlavi dell’Ospedale Santa Lucia 🙂 che bello ♥ 🙂
    Ora vado a far merenda con le buonissime camille che ho sfornato qualche giorno fa 😀
    Bacione a tutteeeeee!!!

    Piace a 4 people

  8. Poi se è vero che gli Artisti forse non sarebbero nessuno senza i musicisti vari e altrettanto vero che anche i musicisti non sarebbero nessuno senza gli Artisti.per cui suonare….non credo sia bello suonare per nessuno nel salotto di casa o no? E’ questione di ruoli e ciascuno ha il suo….chi fa l’Artista….chi fa il musicista!

    Piace a 4 people

  9. Buon pomeriggio blog

    e buona domenica delle Palme , senza palma benedetta 🙄 😦

    si Barbì speriamo che questa settimana che ci accompagnerà alla Pasqua sia di speranza verso giorni più sereni …
    .
    Vale concordo con tutti i tuoi pensieri , chi meglio di te può dar voce alla rabbia verso chi continua a non rispettare le regole e secondo me più andiamo avanti e più le persone trasgrediranno , Barbì sono d’accordo solo l’esercito potrà contenere questi sciagurati…
    .
    non ho letto il post di Senesi perchè non ce l’ho come amico 🙄 quindi

    ce l’ha con Renato ? mi dispiace perchè lo reputavo un professionista , non so cosa tratti il post ma di sicuro l’aver affidato a fb riflessioni che da quanto leggo da voi non gli fanno onore di certo pur essendo competente nel suo lavoro lo declassano come uomo …
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  10. Buona domenica delle palme 🌿

    Una Domenica insolita senza l’ulivo…ho letto che in alcune chiese c’è la possibilità di prenderlo, ma non sono informata se qui è possibile….pensate un po’ com’è cambiata la nostra vita, quando avevamo moltissimo e magari non lo apprezzavamo e a proposito di questo il tuo commento cara Valeria lo sottoscrivo tutto, perché qui non stiamo parlando di vezzi, ma della salute e nessuna come te è consapevole e autorizzata ad essere arrabbiata.
    Ci sono tante persone che non hanno mai sofferto o vissuto accanto alla sofferenza, buon per loro, ma questo non significa appunto che siano immortali.
    Stamane ho parlato con mio cugino, lui continua a lavorare in quanto opera nel settore agricolo e viaggiando parecchio, mi ha detto di aver visto tanta, troppa gente in giro ed anche persone che non rispettano le giuste distanze se non quando vedono le forze dell’ordine…chissà cosa hanno nella testa 😡

    La buona notizia di oggi è che allo Spallanzani ci sono più dimessi che positivi ricoverati 🌈

    Animella , ha detto bene Claudia…Senesi ha dei problemi 🤔 poi in questo momento certe esternazioni le trovo proprio fuori luogo…ce l’hai con Renato, rivolgiti a lui, punto…poi è chiaro che scrivendo nella pattumiera trovi tra i fans, anche esaltati per carità, quello che cede alla provocazione o si sente chiamato in causa 😅😅

    Baci a tutte voi 😘

    Piace a 4 people

    1. Cara Animella, Cla mi ha riportato il suo Post..che dire? Non è la prima volta che fa cose del genere solo che in passato non metteva il soggetto in causa (Renato) ma chi è intelligente tipo me lo capiva..ora ha messo direttamente il destinatario…che dire? Credevo fosse una persona umile ma si è dimostrato spocchioso e giudicante nei confronti di tutto e tutti..sarà pure un bravo musicista ma si deve mettere in testa che non è l’unico sulla terra ad intendersi di musica..detto questo se mai tornerà a suonare per Renato non mi alzerò piu ad applaudirlo ai concerti come ho sempre fatto..anzi sai che ti dico? Mi auguro che stavolta Renato non lo chiami mai piu!

      Piace a 5 people

      1. Esatto la penso come te!!!
        Se poi ha problemi con Renato, visto che lo.conosce da una vita dovrebbe parlarne con lui in privato senza gettare fango su Fb poi…..mah non capisco. Mi è scaduto parrcchio e non è appunto la prima volta…
        Debby sono andata un po indietro a leggere…mah🤔🤔 no comment!

        Piace a 4 people

      2. Si si ho visto ma appunto non era mai stato cosi diretto….
        Cmq in sto periodo meno che mai è il momento di fare polemica…..si vede che je rode e si sfoga cosi ma sbaglia mi spiace

        Piace a 3 people

  11. Avete ragione facciamo un appello qui sul blog al Governo. BASTA CON CHI NON RISPETTA LE REGOLE!! METTETE IN STRADA L’ESERCITO!! Banda di nulla facenti, manco le regole sanno far rispettare a queste zucche vuote di Italiani, tutto questo comunque da quando si sono inventati di far uscire i bambini e gli anziani e come al solito lo hanno recepito tutti come un via ad uscire per chiunque brutti idioti!! 🤬

    Piace a 4 people

  12. Salve blog 🙃
    Buona domenica delle Palme a tutto il blog e ai nostri lettori, che questa possa essere una giornata di speranza e di salvezza per tutto il Mondo. Che ognuno di noi possa ritrovare la pace desiderata accompagnata da un cambiamento positivo in questa brutta tragedia.
    💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

  13. Buona Domenica delle Palme a tutte voi 💞
    Amiche , il mio desiderio più grande sarebbe quello di potere tornare seppur gradualmente, ad una normalità perché qui di normale non c’è più nulla purtroppo , ma penso altresi che a causa del comportamento di troppi irresponsabili non sarà così , quantomeno in tempi brevi ! Sarò ripetitiva forse e me ne scuso ,ma qui tantissima gente è in giro nonostante siamo nel pieno del panico ancora!
    Nonostante i morti …
    Se neppure rispettano queste Anime volate in Cielo troppo presto…
    Vorrei sapete urlare la mia rabbia perché porca miseria allora questa epidemia ce la meritiamo davvero , raccogliamo solo i frutti di questo egoismo imperante.
    Io non ci sto a rischiare la mia vita ,già così difficile , per quattro stronzi che si credono immortali e spregiudicati .
    Non meritano la libertà questi , ci vuole tutto l’eserciTo italiano schierato ..È brutto dire ciò ma non sono nemmeno capaci di apprezzare la vita , forse perché sono sempre stati in salute e hanno sempre avuto tutto , forse troppo , nessun sacrificio fatto .. Non so , io continuo a chiedermi la causa del comportamento di questi imbecilli .
    Sono così arrabbiata e triste .
    …..
    Un abbraccio a tutte voi carissime … Se fossero come voi gli italiani , saremmo un popolo stupendo !
    Debby ❤❤❤❤❤❤❤ grazie sempre di tutto ❤ e per esserci sempre ! Sei speciale.

    Piace a 6 people

  14. Buona Domenica delle Palme a tutte voi….nella speranza di tonare presto alla normalità! Questo è il desiderio più grande…sperando che sto maledetto virus ci dia tregua ….ha gia fatto troppi danni!
    Noi pero restiamo a casa……tanti sindaci si stanno lamentando perche vedono troppa gente in giro…vi prego gente siate responsabili!!!!
    STATE A CASAAAAAAAAAAAA

    Piace a 5 people

  15. Buonaseraaaa….
    Io sto gia allungata pronta a vedermi un po di tv!
    Allora Debbyna ti volevo dire che la nuova canzone de Achille me piace……un po di leggerezza va in ste giornate a volte interminabili!
    Bravo sulle lente mi piace molto!
    Ho letto invece un post di Senesi…..ma che problemi.ha? Bohhhh🤔🤔🤔
    Il mio esperimento è riuscito ahah ma non dico va se no Debbyna me dice che so come er macellaro 😂🤣
    Baci a tutteeeee

    Piace a 4 people

  16. Buonasera
    Mi associo Debby e Barbara ai complimenti per la vostra bella e brava Dottoressa. Ho pensato sapete che la sensibilità , la professionalità e la passione sia una peculiarità della vostra bella famiglia .
    E con esempi come voi .. chissà come sarete orgogliose di lei.
    Davvero complimenti .
    Un abbraccio forte

    Piace a 6 people

  17. Buonasera blog

    Barbara, ho visto il video della Fondazione Santa Lucia, molto bello e toccante da sempre…sapere che quel video è una realtà è ancora più emozionante.
    Ho visto la vostra brava e bella dottoressa 😉 ho pensato, ecco il risultato di tant ottimi esempi.

    Buona serata ragazze

    Piace a 5 people

  18. Grande Dottoressa Carol…io me so seguita tutta la diretta!
    Come passa er tempo mamma miaaaa…..me ricordo quando stavamo in spiaggia e mo invece in diretta Fb….brava brava davvero!!
    Ovvio ve somiglia….!
    Bella soddisfazione per tutti voi

    Piace a 3 people

      1. Ovvio che siiiii….si facevamo gia discorsi….era gia interessata all’argomento ….e poi lasciamo sta va ahah…..se capimoooo ahah
        Lei bravissimaaaa…..parla benissimo ….

        Piace a 2 people

  19. Sera blog 🙃
    Come ve la passate? Avete studiato bene anche gli angoli della casa se sono stati fatti bene in costruzione 😂
    Su fb la Fondazione Santa Lucia in un post parlando della situazione del coronavirus ha menzionato il nostro Renato con la canzone Nei giardini che nessuno sa citando queste parole : da tanti anni la fondazione santa Lucia riceve l’affetto e la vicinanza delle persone che ci hanno conosciuto e riconoscono la qualita’ del nostro lavoro e l’impegno a favore di tutti. In questo momento cosi difficile per tutti noi, come individui e come comunita’ cerchiamo di portare l’attenzione non solo sui motivi di preoccupazione legati all’emergenza coronavirus ma di condividere insieme spunti e riflessioni per guardare al futuro con speranza. Per questo oggi vogliamo condividere una canzone scritta da un maestro della musica italiana e nostro amico, Renato Zero, proprio dentro i giardini del Santa Lucia. Non si puo’ uscire di casa, ma con la musica o la voce attraverso uno smartphone possiamo provare a far sentire meno sole le persone oggi ricoverate in ospedale e sentirci un po’ tutti piu’ vicini.
    Poi c’e una manina che indica il video di Renato ❤

    Piace a 5 people

  20. Buongiorno blog
    Anche per me questa settimana è passata velocemente e oggi c’è anche un bel sole!
    Siccome il blog è silenzioso, non posso nemmeno chiedervi se siete a spasso perchè di certo questa prospettiva non c’è…
    Vale, che dire come sempre hai ragione. Mi riferisco al tuo commento di ieri e comprendo bene che chi come te, vive in una piccola o grande città ha la percezione vera degli incoscienti che non se ne restano a casa.
    Bisognerebbe far capire a questi matti che, la loro libertà finisce nel momento in cui danneggiano gli altri, ma credo sia in certi casi un’impresa impossibile.
    Noi restiamo a casa, che è poca cosa rispetto a molti che lottano disperatamente per la vita.
    Claudia esperimenti vari ahah
    Baci 🥰

    Piace a 5 people

  21. Buongiorno blog 🙂
    Vale bravi per questo sostegno attraverso farmaci alle persone più bisognose , già prima di questa sciagura molte persone non se la passavano bene ora credo che la situazione sia molto peggiorata e
    purtroppo peggiorerà ancora 😦 in un paese civile portare tante
    persone ,anziani soprattutto , a non avere soldi non solo per mangiare ma anche per curarsi è indecente , e questo succedeva già in questi ultimi anni , adesso siamo arrivati anche a questa solitudine forzata e spesso annoverati fra i tanti deceduti ” era vecchio con patologie pregresse” … io sempre faccio il paragone con mio babbo ,anche lui ha qualche patologia pregressa non grave ma cmq c’è , e non ci sto a perderlo per questo virus maledetto , non ci sto a pensare che tanto è vecchio quindi chissenefrega , non sono numeri i nostri nonni sono persone amate dai loro famigliari che hanno un vissuto e hanno il diritto di essere tutelati in primis meritando tutto il rispetto nei casi più sfortunati senza venire liquidati con frasi raggelanti, è già abbastanza quello che devono subire loro una volta entrati in ospedale
    ,la mancanza di contatti con i famigliari e la totale solitudine 😦
    sicuramente questa cosa è necessaria ma la trovo devastante…
    .
    Poi sul fatto che da adesso in poi ci voglia l’esercito sono pienamente d’accordo , sembra che , col fatto che i contagi sono leggermente diminuiti , molti siano convinti che il peggio è passato 😯 e invece è proprio adesso che bisogna tener duro, sono molto preoccupata anch’io per il prossimo week end , spero che le forze dell’ordine riescano a tenere a bada queste teste di c…..
    ieri non potevo credere ai miei occhi guardando alcune zone a Genova o Napoli dove la gente se ne andava tranquillamente a spasso nei mercati , ma dico non potrebbero chiuderli ? da me sono vietati tutti gli ambulanti , mi chiedo cosa aspettano le singole regioni o provincie a farlo …
    di questo passo non ne usciremo piùùùùùùùùù !!!!!
    .
    Debby e Barbì ho visto un pezzetto del video della vostra dottoressa del cuore 😍 a parte che vi assomiglia tantissimo poi è bravissima
    nell’esporre,è molto coinvolgente 🙂 un aiuto prezioso per i genitori con
    figli piccoli 😉 appena ho un attimo mi guardo tutto il video 🙂
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Concordo con te Ivanuccia sul fattore anziani che continuano a dire aveva patologie pregresse e io ogni volta che lo sento dico: ho capito!! Ma era vivo comunque con le sue patologie 🤬 Grazie per i complimenti alla mia Dott.ssa ❤

      Piace a 3 people

  22. Buongiorno ragazzeee!
    Un’altra settimana è passata…..devo dire abbastanza in fretta tutto sommato…ormai mi sono abituata alla clausura……certo con ste giornate di sole come oggi non è facile ma c’è chi sta molto peggio di me e di noi dunque va bene cosi!
    Oggi sono infaccendata tra cucina ed esperimenti vari!
    Vi auguro una buon sabato……. baci a dopo!!!!

    Piace a 4 people

  23. Sera blog 🙃
    Leggo sempre tanta positivita’ in questo blog ed e’ per questo che io per sicurezza mi defilo anche stasera 😂😂😂 E sempre 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

  24. Buongiorno
    Che bel gesto Lauretta 💕che avete fatto e tutte voi che avete donato generi alimentari ai più bisognosi ❤ bravissime ….i vostri cuori che ho imparato a conoscere in questi anni sono tanto tanto speciali ❤
    Io e Alberto abbiamo aderito all’iniziativa della nostra farmacia comprando farmaci suggeriti da loro e che non sono mutuabili ma ugualmente fondamentali , e che tante persone non possono purtroppo più comperare. Anche questa è una piaga enorme che già c’era prima , ma ora diventerà un problema gravissimo .. Se pensate solo al fatto che tanti colliri usati spesso da anziani 😑non sono mutuabili e costano anche più di venti euro l’uno. .. Tanti rinunciano a curarsi in modo adeguato e come consigliato dai medici perché non hanno i soldini e a me questo fa soffrire tanto percui se nel mio piccolo posso fare qualcosa , sono proprio felice di potere dare una mano.
    A pensarci mi si stringe il cuore .
    …..
    mi unisco al pensiero di Cla per i nostri anziani nelle case di riposo .. Per i loro familiari che non possono certo stare tranquilli vista la situazione drammatica per tante di queste strutture purtroppo.
    Questa è una piaga che lascerà sempre il segno perché una generazione di nonni non c’è più , ciascuno con una propria storia e una propria identita’ e dignita’ e quando sento dire ..erano anziani con patologie , resto basita! E se penso ai figli o nipoti ai quali può anche venire un senso di colpa o di non avere fatto magari abbastanza per i loro congiunti , mi si gela il sangue .. Nulla sarà come prima nelle famiglie dopo questa tragedia.
    …..
    E di fronte a tanto dolore qui la gente ricomincia ad uscire nonostante i divieti.
    Io non capisco cosa abbiano in testa le persone.
    Mi sono arrivate foto di ieri pomeriggio di gente che passeggiava con i bambini senza mascherine , tranquilli e pacifici. Giuro io non ci volevo credere . E siamo nella città con più contagi d’italia! !!!
    Ecco sarò spietata , ma finche’ non toccherà a qualcuno di loro , continueranno a passeggiare , incuranti di ogni regola. Uno schifo .
    Io giuro che scappo da sto paese di furbi che sfidano il destino e magari non gli capita niente pure !! 👹👹
    Ma secondo voi questi a pasquetta come li tieni a casa ????!!!!
    ….
    Debby cara ❤❤❤❤❤❤ sono sempre più arrabbiata io !!
    Lauretta …Non diciamo niente ma .. 😙

    Piace a 5 people

    1. Vale hanno segatura nel cervello!!!!
      Anche qua purtroppo vedo più gente in giro non capisco…..guarda ormai non ho più parole! La Pasquetta mi fa molta paura…..spero ci siano tante pattuglie in giro perche la gente è troppo idiota e pare che a casa proprio non ci vogliono stare…poi vedono il bel tempo e allora viaaaa……
      Ho letto di uno che è stato fermato 6 volte….ci rendiamo conto??
      Purtroppo siamo ancora in piena emergenza..i morti sono ancora tanti…e i contagiati anche dunque non è il caso di fare i furbetti altrimenti qua non ne usciremo manco a Natale avanti di questo passo!!!
      Idioti!!!!!!
      Continuo sempre a pensare che era meglio fare una serrata ancora più rigida perche in giro in ogni caso c’è sempre stata troppa gente …senza contare i chissa’ quanti asintomatici che ci sono in giro e che inconsapevolmente possono contagiare altre persone e magari poi queste stanno male……è una catena senza fine questa!!!
      Poveri poveri noi……

      Piace a 4 people

  25. Grazie a Dio mia cugina è a casa 😊finalmente. Dovrà fare convalescenza e quarantena in una stanza da sola e separata dal resto della famiglia x non contagiarli ma almeno è a casa sua.
    Meno male che è andato tutto bene.
    Spero che sempre più persone malate possano avere un decorso positivo come il suo
    Forza e coraggio a tutti 💪💚🌷

    Piace a 4 people

  26. Buongiorno blog

    Lauretta avete fatto un bel gesto, bravissimi! E ben vengano tutte le iniziative di piccola o grande solidarietà, in un momento così delicato.
    Proprio ieri pensavo a quanto mi sento inutile rispetto a quello che mi circonda ed alcuni giorni fa, ho dato la mia disponibilità per le iniziative locali per aiuti soprattutto agli anziani, quindi spesa e commissioni varie….ma al momento non ho avuto contatti anche perché c’è già un tessuto di volontari collaudato, ma nel caso sarei contenta di poter dare il mio contributo.
    Hai ragione Claudia, quanta tristezza gli anziani…proprio stamane ho sentito la notizia di tanti contagi in una casa di riposo nella nostra regione e purtroppo ovunque è così…una generazione spazzata via 😦

    Per quanto riguarda le restrizioni ho sentito parlare di Maggio…tanto è evidente che così sarà ed il dopo chissà. Non abbiamo scelta se vogliamo preservare la nostra salute.

    Tutte a cucinare, brava Claudia…ieri ho visto il pane appena sfornato di Barbie 😉 e anche i complimenti di Animella 😆

    Baci 💗

    Piace a 4 people

  27. Io continuo a provare una tristezza infinita per tutti questi anziani nelle case di riposo😔😔😔😔😔
    Leggevo poco fa un articolo e mi si stringe il cuore pensare che siano li senza poter vedere i loro cari….non oso immaginare cosa possono provare loro e i familiari che tranquilli non possono stare sapendo la situazione.
    Che tristezza davvero…😔😔

    Piace a 4 people

  28. Buongiorno blog 🙂

    Brava Lauretta anche se il caffè non è indispensabile con quei turni

    massacranti anche un buon caffè aiuta …complimenti per il gesto 🙂

    qualsiasi gesto o donazione in questo momento credo sia apprezzato e forse dovuto da chi può farlo…

    Io non ho ancora visto nessuna di queste iniziative qui , adesso devo uscire per fare spesa 😱 ma dubito che al mio supermercato ci sia

    qualcuno che raccoglie generi alimentari per chi ne ha bisogno 🙄

    Cla purtroppo ho sentito anch’io al tg su questa nuova probabile data spostata a maggio … speriamo bene …

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  29. Buongiorno Blog
    brava Debby per le donazioni di cibo ai più bisognosi. Anche io e tessoro l’altro giorno ne abbiamo parlato di volerlo fare ma bisogna trovare il come visto che noi facciamo solo spesa online 🙄
    Invece ormai 10 gg fa abbiamo fatto recapitare una macchina del caffè al reparto di terapia intensiva dell’ospedale principale della città perché abbiamo saputo che avevano ricevuto in dono migliaia di capsule del caffè ma non avevano la macchinetta purtroppo… e l’amministrazione dell’ospedale ovviamente non se ne occupava. Siccome ci avevano raccontato dei turni disumani e della difficoltà a rifocillarsi nelle poche e piccolissime pause perché non potevano uscire dal reparto per non contaminare il vestiario di protezione, abbiamo pensato di farglielo noi questo dono… visto il lavoro immenso che tutti il personale ospedaliero sta facendo per tutti noi…
    Son passata solo per un saluto veloce e quindi ora auguro buon pranzo a tutti 🙂

    Piace a 4 people

  30. Buongiorno a tutteeee!
    Oggi c’e un po di sole almeno si sta un po meglio a livello di umore pure se ce tocca sta in casa!! Barbina mi ha mandato delle belle news circa le dichiarazioni di Borrelli.
    Vabbe avemo capito che la nostra vita e concentrara tra cucina bagno soggiorno ancora per un bel po mi sa!!
    Oggi ho pulito mo cucino…..volete sape che cosa? Pennette al farro con zucchine e gamberetti e ieri ho fatto una crostata integrale con marmellata ottima….ormai qua magnamo solo integrale ahah….cmq devo dire che è venuta buonissimaaaa!!
    A dopo ragazze mie!
    Sorelline un bacioneeeeeee

    Piace a 4 people

  31. Buonasera blog
    Oggi mi sono dilungata in alcuni lavori in giardino approfittando del sole che è tornato….su consiglio di un conoscente giardiniere ho cercato di far riemergere dal prato verde un sentiero di pietre che aveva fatto anni fa il mio papà…quanti ricordi mi hanno investita di quel lontano pomeriggio di fine estate, nel quale ci eravamo appena trasferiti ed era tutto da realizzare e quante cose cambiate, mi sembra un’altra vita….sono soddisfatta del risultato, anche se per finire ci vorrà parecchio altro lavoro.
    Ho appena finito di leggere i vostri commenti, le vostre code per la spesa…pora Claudia, due settimane fa era nella tua condizione solo che almeno non faceva freddo.
    Questa settimana ancora l’ho ordinata, ma la prossima dovrò mettermi in coda e brava Animella per aver dato alla Protezione civile, spero di poter fare qualcosa del genere nei prossimi giorni.
    Staremo chiusi ancora ed è giusto così, non bisogna assolutamente tornare indietro io già temo la ripresa è l’incoscienza della gente.
    Valeria, hai ricordato l’anniversario della morte di Giovanni Paolo II e credo siamo stati in tanti a sentirci più da soli quando se n’è andato.
    Non so se l’avete vista, ma oggi la foto dei senza tetto coricati in un parcheggio negli Stati Uniti, mi ha lasciata senza parole 😒
    Ivana avete fatto proprio una bella cosa con la degustazione virtuale Effettivamente stai in un bellissimo posto 😉
    Lauretta allora non dico nulla…solo 🤞🤞
    Barbie, mi fai sempre sorridere 😊
    Un abbraccio grande a tutte 🤗

    Piace a 5 people

  32. Oggi fuori al supermercato c’era la Protezione Civile che ci ha detto a tutti che se volevamo potevamo donare qualche alimento, stavano facendo la raccolta alimentare destinatata alle persone del nostro quartiere in difficoltà..e cosi anche noi nel nostro piccolo abbiamo contribuito donando caffè, pasta, zucchero, brioche… 🙂

    Piace a 4 people

    1. Brava Debby lo voglio fare pure io ma da me oggi non c’era questa possibilità. Per ora l’unica cosa che farò domani è di comprare un uovo di Pasqua i cui proventi adranno alla Protezione civile ma io vorrei invece fare una cosa come avete fatto voi ma da me boh ancora non lo fanno nel mio supermercato! Tipo anche una spesa sospesa ma ripeto non so dove chiedere mi sono gia informata ma non ho trovato nulla!
      Notteeeeeee

      Piace a 4 people

  33. Buon pomeriggio a tutti,
    Vale sei sempre così dolce 🙂
    Eh sì Papa Giovanni Paolo II è rimasto nel cuore a tutti eh
    Ricordo bene il giorno dei suo funerale. Ero in casa con la mia piccolina che di lì a poco avrebbe compiuto 2 anni.
    In tv scorrevano le immagini di Piazza San Pietro con il feretro semplice e scarno con le pagine del Vangelo appoggiato sopra sfogliate dal vento in una giornata di inizio primavera. E ancora oggi questo ricordo mi commuove. Sembrava volerci dire che il suo spirito era già con Dio e per questo per sempre con noi. Un Papa a cui sento di aver voluto umanamente bene quasi come ad un nonno e non saprei nemmeno spiegare perché…
    Amiche mi spiace per voi per tutta sta trafila della spesa 😦
    Code, attese, fatica, nervosismo 😦
    Ce ne ricorderemo eh … e ci sembrerà incredibile 🙄
    Per ora rassegnamoci a questo e confidiamo nel domani… che sia solo migliore.
    Ivana ma che bella cosa che avete fatto 😀 una degustazione a distanza 😀 vedi che con la fantasia noi italiani riusciamo sempre a trovare il modo di fare le cose 🙂 bravi
    Ogni tanto vedo i video della vostra bella tenuta… sembra un posto davvero meraviglioso. Che fortuna che avete a vivere nella natura!!!
    Sarebbe un sogno anche per me e chissà che prima o poi…. 🙂
    Debby e Barbina che aria tira a Roma? E’ un po’ che non seguo le notizie in modo continuo quindi ho perso il filo di come si è evoluta la situazione a Roma e dintorni. Spero per voi sia ancora contenuta.
    … L’altra sera invece ho visto ahimé una replica di Chi l’ha visto in cui parlavano di Alzano Lombardo e del fatto che il dilagare del contagio nelle province di Bergamo e Brescia sia stato agevolato da una serie di negligenze gravissime in quell’ospedale… impressionante… ma era quello che già da tempo tutti sospettavano. Se così fosse c’è da rabbrividire. Mi chiedo …. boh… ma qualcuno si sentirà o no un peso sulla coscienza? Comunque a tempo debito sicuramente si faranno le dovute indagini e se qualcuno ha delle responsabilità dovrà risponderne.
    devo rispondere ad una mail di lavoro adesso… spero di tornare dopo
    un bacione ed un abbraccio a tutte

    PS: forse forse ci sono buone notizie per la mia cuginetta ma non dico nulla per scaramanzia… tra oggi e domani… 🙂

    Piace a 4 people

    1. Eh Lauretta dopo ci sarà tempo e modo di vedere le negligenze che sono state fatte e penso ne verranno fuori parecchie!! Io penso che soprattutto all’inizio sia stato fatto molto casino e anche tanti contagi forse si potevano evitare se se se…..ma purtroppo con i se non si fa la storia……quello che invece abbiamo sotto agli occhi è questo disastro!!!!!

      Piace a 3 people

  34. Buon pomeriggio blog 🙃
    Non ho parole da spendere per voi oggi 🤣 sono stanca e non ho voglia fi spremere il mio fantastico melone 😂 quindi sempre 💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

  35. Buon pomeriggio
    Poverina la nostra Cla 💕 indisposta e infreddolita, riposati ora cara e sto immaginando anche Debbina alle prese con la coda ! Anche se spero che a quest’ora sia tornata a casa … Mi auguro !!
    Pure per fare la spesa uno deve tribulare , pazzesco davvero !
    …..
    Oggi ricorre l’anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II , ora Santo . Già quindici anni fa ci lasciava e a Lui , che per me era ed è rimasto una Guida , un esempio che Prego ogni giorno , rivolgo il mio pensiero , perchè possa aiutarci ,in questo cammino difficile, ad essere migliori e a capire i nostri errori da non ripetere più ,nella convinzione che dovremo cambiare la nostra visione della vita e del mondo .
    …..
    Un abbraccio a tutte voi 💕💕e uno speciale a Lauretta 💕
    Debby ❤❤❤🌹🌸🌼🌻🌺🍀

    Piace a 6 people

  36. Buongiorno blog
    Debby e Cla non vi invidio a me toccherà domani 😱 una semplice
    cosa come far spesa è diventato un incubo..
    Sono contenta che ieri sera Conte abbia spiegato bene che non si può uscire per una passeggiata ma solo qualche passo ,oppure portarsi dietro bambini a fare spesa, anche se questa ultima cosa la vedo un pò pericolosa, io se avessi i miei figli piccoli non credo lo farei…
    .
    Noi oggi nella nostra azienda abbiamo fatto una degustazione con un tot di albergatori in modo virtuale , abbiamo tramite corriere recapitato le bottiglie di vino a domicilio e poi il tutor che gestiva la cosa , perchè questa cosa fa parte di un progetto e la nostra cantina era l’ultima tappa , ci ha collegati tutti in un video party collettivo e devo dire che è stato un bel momento , un modo per cercare di non fermarsi e guardare avanti , della serie il bisogno aguzza l’ingegno… tra l’altro quando ieri abbiamo fatto le prove perchè cmq oltre la degustazione c’era anche la presentazione e il tour virtuale in vigna, quando è stato il momento di presentarmi per un pelo lo stavo facendo con …buongiorno sono Ivanuccia del Renato Zero blog 😱😱 mi sono fermata appena in tempo 😅😅 meno male che poi oggi dal vivo la cosa non si è ripetuta…
    .
    Si Cla le restrizioni sono state confermate e speriamo che tutti continuino a stare in casa come e molto più di prima , certo la Pasqua di
    quest’anno ce la ricorderemo per sempre 😦
    Baci 🙂

    Piace a 5 people

    1. Grande Ivanucciaaaaa!
      I video del Blog ti hanno aiutata ahah ti ho vista piu spigliata che mai!! Bravaaa
      Complimenti per tuttooooooooo……posso farti una richiesta?
      Posso venire a vivere li????
      Posto meraviglioso!!

      Piace a 4 people

      1. Claaaaa 🙄😁 quel video,che quel discolo di mio figlio ha trovato su
        you tube e ha pubblicato è del 2005 😅 grazie cmq 🙂 quello di oggi
        non so se lo pubblicheranno 🙄
        e cmq per la richiesta certo che si…Admin permettendo 😅😬

        "Mi piace"

  37. Maronna stanattiba che delirio…..son arrivata ora a casa poi un freddoooo. Pure er mensile ahah so tutta rotta oggi ma con spesa fatta😁

    Piace a 4 people

      1. Eh piccina spero che non aspetti tanto…..stamattina ho fatto fatica ma perche stavo gia male di mio e poi tutta congelata dal freddo in mezzo alla corrente!

        Piace a 3 people

  38. Buongiorno Blog…
    Come gia si immaginava e sapeva….le misure restrittive andranno avanti sperando che in queste due settimane le cose vadano ancora meglio….speriamo di vedere meno contagi e meno decessi perche ne abbiamo davvero visti tanti…troppi purtroppo.
    La situazione in tante RSA è disastrosa…ieri ho visto un servizio che mi ha fatto molta rabbia oltre che molta pena per tutti quei.poveri anziani..mamma mia. Anche qua da me c’e una RSA dove sono morti diversi anziani e altri contagiati……tutto molto terribile!
    Sara’ una battaglia molto dura contro sto maledetto virus e speriamo che la scienza trovi in tempi ragionevoli un vaccino altrimenti la vedo durissima.
    Noi continuiamo a stare a casa….tanto poi andremo ancora avanti anche oltre la data stabilita….poi ci sono troppi ponti e festivita dunque figuriamoci….la gente se mai si potesse spostare oleeeeeee sarebbe del tutto incontenibile dunque meglio che ci tengano a casa buoni buoni!!!
    Io stamattina purtroppo devo uscire per la spesa….vedremo cosa trovo!
    A dopo ragazze

    Piace a 5 people

      1. Io sono in coda e ovvio stamattina perche ce so io ce sta pure piu gente….ma rimango ad aspettare ….solo de mattina posso veni perche al pom chiudono la macelleria e devo compra roba pure li……vabbe aspetto con calma. A dopo

        Piace a 4 people

  39. Buongiorno
    Ho letto ora i vostri commenti di stamattina e dico a Barbara che condivido ogni parola sua…
    Sempre chiara e incisiva tu cara e spero che tante persone ti abbiano letto e facciano proprie le tue parole 💕
    Oggi ho saputo che ancora una mia conoscente non ce lha fatta purtroppo . Un grande dispiacere ..
    Sapete che io ho paura a rispondere al telefono ormai perché ogni volta è venire a conoscenza di un dramma che qui circonda tutti purtroppo e io rimango straniTa , terrorizzata , perché ho il timore che possa capitare anche ai miei cari . Provo a reagire ma credete qui è una situazione talmente allarmante che praticamente è impossibile avere un attimo di pace o guardare avanti con un minimo di positività. Quando un po ci riesco , subito mi devo ricredere e ripiombo a stare peggio di prima.
    Scusate questo sfogo Amiche .. Sono così triste.
    …..
    Debby❤👒👒 a proposito della canzone l’Impossibile Vivere ricordo ancora il giorno che tu me lhai dedicata in un mio momento di difficoltà e forse non sapevi che era una delle mie preferite e rimasi stupita di ciò …Da
    allora ogni volta che la ascolto penso a te e ancora ti ringrazio per la tua sensibilità ❤
    …..
    Ivana facci sapere se stai meglio cara e a Laura un abbraccio forte forte. .Forza sempre 💕
    ….STATE A CASA ….

    Piace a 5 people

  40. Buongiorno blog
    Sottoscrivo ogni vostra parola sul permesso del Viminale! Sono basita, proprio stamane mi chiedevo ma perché fanno danni continuamente 👿
    se fino a ieri in tanti facevano ciò che gli pareva costringendo le forze dell’ordine ad inseguirli, ora si sentiranno autorizzati a mettere in pericolo se stessi e gli altri….se hanno fatto marcia indietro, hanno fatto solo bene, ma comunque la confusione irresponsabile è già stata creata.
    Per una volta sono d’accordo con la sindaca di Torino, che ha detto, mi spiace mamme state a casa!
    Il momento è delicato e se non vogliamo vanificare quanto fatto finora, occorre STARE A CASA.
    Debby ho visto il video, per la verità ieri sera dal profilo di Renato, ma non ho dubbi sulla tempistica 😀 lo trovo bellissimo ed il finale è emozionante 😍 riflettevo sul fatto che molti artisti stanno scrivendo su quanto sta accadendo e invece il nostro Renato lo ha già fatto in tempi non sospetti….lui sempre avanti.
    Lauretta è proprio vero, finché non ci tocca da vicino questo maledetto virus, pare tutto lontano ed improbabile, invece siamo molto più vulnerabili di quanto si creda.
    Ivana, spero che oggi sia una giornata migliore 😉
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

      1. Che ho fatto che hai faccina arrabbiata 🙄 se è per il video, è vero,
        l’ho visto prima dalla sua pagina ma qui ci sono le prove ahah cercava idee e Debbyzero come sempre lo ha ispirato diciamo così 😅
        😘

        Piace a 3 people

  41. Buongiorno blog 🙂

    si grazie Vale oggi sto meglio , e che non mi succede spesso di avere mal di testa e quando ce l’ho mi mette ko …
    .
    Concordo assolutamente con voi su questa novità delle passeggiate, che poi hanno ritrattato con pochi passi sotto casa, con i bambini e un genitore , certo non ci sarebbe niente di male se effettivamente fosse

    così 🙄 peccato che fra quelli che possono uscire col cane, quelli

    che escono per lavoro , che magari vorrebbero non rischiare e stare al posto di chi si lamenta che sta troppo in casa, quelli che vanno a fare spesa , i furbetti perchè ancora ce ne sono in giro, ora pure i bambini

    ditemi chi ci resta in casa 🙄 i più coxxioni ? 😒😒😠 senza

    considerare il poco buon senso che c’è in giro e quindi come dice giustamente Barbì non ci sarà nessuno che controllerà l’uscita senza che si sgarri rispetto a questa ultima poco felice “norma”…

    La mia provincia ha dichiarato che per tutti i comuni valgono le regole precedenti quindi nessun bambino fuori per nemmeno un minuto d’aria…
    .
    Poi una notizia che mi ha gelato è stata quella di poco fa di mia figlia dove il suo collega risultato negativo , almeno per quanto dichiarato dal suo medico di base, oggi invece ha avuta la notizia della positività

    😮😨 cioè non si capisce come ,probabilmente per una svista del

    medico di base, il risultato era positivo , quindi la farmacia sarà

    sanificata ma non si sa quando faranno i tamponi ai colleghi 😯

    cioè immaginate già sono passate due settimane ne passeranno magari altre e nel frattempo se qualcuno è positivo asintomatico quanti famigliari può avere contagiato i quali magari andando a fare spesa o come il compagno di mia figlia che continua a lavorare può essere a sua volta asintomatico e trasmetterlo ad altri …di questo passo credo non ne

    usciremo mai 😦 non è possibile non avere la possibilità di fare tamponi

    in generale ma soprattutto quando sono urgenti e necessari così come la mancanza di mascherine , guanti e tutti i presidi per chi lavora in prima linea e le vittime fra i camici bianchi rivela queste gravissime mancanze …

    scusate mi sono dilungata ma questa notizia mi ha un pò preoccupata…
    .
    Debby ieri sera quando sono entrata nel blog tu avevi appena pubblicato il bellissimo video dei vigili di Perugia , poi sono andata un

    attimo su fb e dopo un pò mi è apparso il post di Renato 🙄 e la prima

    cosa che ho pensato è stata…azz Renato ha di nuovo copiato la nostra

    Admin…brava !!!!! 😅

    Sul video che dire… bellissimo , una canzone straordinaria con una voce da brividi e un finale emozionante , bellissime le parole di Renato che hanno accompagnato il video…
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Ciao Ivanuccia…ormai sti tamponi non li fanno a meno che tu non sia moribondo..assurdo!!!! Dovrebbero farne molti di più…..ormai non dico piu niente perche so solo incazzature……
      Ai vip però son stati fatti i tamponi pure se stavano bene….vedi diversi calciatori e pure altri…li hanno fatto veloce va a fare i tamponi mentre ai medici e infermieri che sono più a rischio no!!! No comment!!

      Piace a 2 people

  42. E Vero Lauretta se le cose non ti toccano le vedi lontane ma cosi non è….nessuno è immune del tutto dunque bisogna stare a casa!!!!!
    Cmq io oggi ho notato piu gente in giro qua da me…piu macchine e più gente a piedi…in reltà è gia da qualche giorno.
    De Luca ha ragioneeee…fa bene ad imporsi pure con l’esercito se fosse necessario!!!
    Nonè che ne siamo fuori eh…tutto il ontrario ..i nr sono ancora pesanti eh!!
    Oggi ho fatto i gnocchi di ricotta…..ottimi! Fatto in casa per me!
    Baci

    Piace a 3 people

  43. Buongiorno Blog
    recupero un po’ di cose che nei commenti precedenti ho dimenticato.
    Prima di tutto mi associo alle amiche zerocondomine nel dire che la foto che hai scelto Debby mi piace un sacco. Bello Renatino nostro ♥
    Poi mi associo nel dire che quel video fatto dal comando di polizia locale di Perugia è commovente proprio sul finale con quel coro sulle note di L’impossibile Vivere ♥♥♥
    E per finire concordo in toto con voi che non è assolutamente il momento di abbassare la guardia nemmeno per 10 minuti di passeggiata. Ci sarà il momento giusto per farla ma non è questo. Leggo da Debby che probabilmente ci hanno ripensato… me lo auguro.
    Intanto ieri sera ho letto il post del governatore della Campania De Luca che è stato irremovibile nel dire che nella sua regione decide lui e lui vieta su tutta la linea le passeggiate di qualunque tipo. Che soggetto 😂 Secondo me sarebbe capace di mettere in campo persino i carri-armati pur di far rispettare queste disposizioni!!!
    Comunque è davvero il momento di fare tutti la propria parte e malgrado comprensibili le difficoltà di chi vive in spazi piccoli occorre inventarsi alternative e dare sfogo alla fantasia.
    E’ che finché non capita a qualcuno che conosci e che ti è vicino continui a vedere la cosa come molto lontana da te e improbabile che ti colpisca personalmente, oppure la vedi come una cosa che fai e poi passa. E invece non è affatto così…
    Sapete che ad esempio ho letto dai loro profili che già 2 musicisti di Renato hanno preso il Covid e sono o sono stati in ospedale? Eh, insomma, se è necessario essere ricoverati in ospedale è perché comunque non è proprio una passeggiata.
    Leggo che voi state tutte bene e questo è già un bene.
    Buon pranzo a tutte amiche care 🥰

    Piace a 5 people

  44. Buongiorno
    Avevo scritto un commento ieri sera ed è volaTo via..
    Ero arrabbiata perché davvero mi sento presa in giro.. Il Viminale consente ad un genitore di portare il bambino per un’ora a passeggiare vicino a casa .. Mi chiedo.. ma sOno cretini questi o cosa…. Io non mi fido delle persone , nemmeno di genitori che prenderanno la scusa dei figli , come fu per i poveri cani , per potere uscire loro anche e questo è pericoloso troppo specialmente in questo momento. . È facile tornare a fare aggregazione , si sa quattro chiacchiere tra mamme dei piani del condominio , il pallone con l’amichetto …E coso che si fa ..ritorniamo da capo !!!! Non vorrei mai che per puro egoismo si mandi all’aria il sacrificio enorme fatto fin ora perché non è ancora finita , anzi…
    Qui in Lombardia la situazione è ancora allarmante , forse un pochino si vede una piccolissima luce e i nostri governanti cosa fanno … Il contrario che il buonsenso vorrebbe.
    Io sono basita e spero che qualcuno ritiri questa cosa perché ora non si devono allentare le misure. Anzi questo è il momento più complicato dobbiamo restare a casa anche se psicologicamente saremmo portati a essere meno ligi. Vi prego italiani siate responsabili.
    Almeno vOi dimostrate di volervi bene e di volere un futuro migliore per i vostri figli.
    Io ho paura di questa cosa del Viminale e spero che venga tolta subito.
    …..
    Bellissimo il video che Debby 😍😍hai inserito … Mi sono commossa sul finale sapete…
    E quando ho visto la nostra bandiera sul fondo di quel cielo terso , mi si è riempito per un attimo il cuore di gioia perché mi ha fatto sentire orgogliosa di appartenere a questa Italia un po sgangherata ma alla quale voglio molto bene … Mi sOno venute le lacrime e ….forza Italiani , quelli con un cuore , una appartenenza senTita vera , insieme uniti e responsabili ce la faremo ..
    State a casa !!! È il primo atto di responsabilità e un dovere anche verso i medici che lottano per noi … In fondo è poco quello che ci chiedono di fronte ad un dramma così … pensate ai sacrifici fatti in guerra dai nostri nonni e a cosa era chiesto loro … Su non siamo ridicoli ..
    l’ora d’aria … Non ho parole! !! ….
    ….
    Ivanuccia 💕💕💕spero ti stia meglio oggi .. E a Laura un pensiero speciale 💕💕💕
    Debby ❤❤❤❤❤per te cara , bacio .

    Piace a 6 people

  45. Buongiorno Blog….
    Ohh ho rivisto il bel video che TU ADMIM e SOLO TU ADMIN hai postato prima di Renato stessoooo.
    E’ bellissimo questo video..molto commovente..onore a tutte le forze dell’ordine che si prodigano ogni giorno per la nostra sicyrezza rischiando pure lor sempre!
    Molto bello anche il messaggio di Renato…sempre attento e sensibile e che non si dimentica delle sue origini e quelle della sua famiglia!!!
    Grandi tuttiiii
    A dopo

    Piace a 5 people

  46. Giorno blog 🙃
    Ora ditemi voi se non si puo’ essere piu’ che deficenti o dementi in questo momento di rallentamento dei contagi abbassare la guardia e permettere alle famiglie che hanno bambini minorenni e persone anziane di uscire di casa per 1 ora di aria restando nelle vicinanze dell’abitazione senza creare assembramenti ecc. Ma io mi domando e dico, secondo questi idioti chi controllera’ che sia solo 1 ora, che non si riverseranno in strada troppe famiglie creando comunque assembramenti, inoltre, anche i bambini possono essere dei potenziali asintomatici che a sua volta potrebbero contagiare persone adulte piu’ a rischio, difatti le Regioni si sono incazzate a morte per questa decisione da veri incoscienti del Viminale. Io capisco tutto, capisco le esigenze dei bambini, in particolare quelle degli anziani che restano comunque le piu’ esposte al rischio, ma tutto questo non avra’ come al solito un controllo adeguato e potrebbe portare a nuovi casi di contagio che manderebbero a puttane tutti i sacrifici fatti fino a oggi da parte di tutti. Ancora siamo a 4000 contagi al giorno e loro decidono questa cosa!!! Io non sono d’accordo!! E giuro che se mi succede qualcosa je levo pure casa a ste teste di caxxo 🤬🤬
    Gia con la scusa della spesa, passeggiate continue di cani siamo troppi in strada, ora voglio proprio vedere cosa succede qui intorno a casa mia che sono piena di spazi verdi non chiusi ovviamente chi controllera’!! Gia ieri ci stava troppa gente in giro, poi e’ permessa la camminata lo jogging, allora usciamo tutti e facciamola finita, ma che caxxo di senso ha tutto questo!! Potevo capire allentare le restrizioni se stavamo magari che ne so a 1000 contagi al giorno ma ancora sono veramente troppi. Io non ho parole giuro 🤦‍♀️ Speriamo in bene 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

      1. La gente si sta ribellando a questa decisione assurda, non e’ d’accordo, per fortuna non sono l’unica a pensarla da intelligente.

        Piace a 4 people

      1. Ma davvero Admin!!! Ma tu ti rendi contoooo da chi caxxo siamo governati, dementi idioti, roba da non crederci 🤬🤬🤬 Pensa, che Maria una mia amica, ha postato da persona intelligente, una passeggiata puo’ aspettare la salute dei miei figli e’ piu’ importante #iorestoacasa dovrebbero essere tutte cosi le mamme con il cervello.

        Piace a 5 people

    1. Infatti sono degli idiotaaa…han fatto bene gia alcune regioni a dire NO……
      Cosi rischiamo solo.di.vanificare gli sforzi fatti….fateli cammonare sul balcone ste creature avanti e indietro!!!

      Piace a 4 people

  47. Buon pomeriggio blog

    passo solo per un saluto veloce perchè ho un feroce mal di testa e non

    riesco nemmeno a leggere i vostri commenti 🙄 davanti al pc sto

    ancora peggio, spero sia solo stanchezza ..

    una bacio a tutte voi

    Piace a 5 people

  48. Rieccomi…
    scusa Debby vedo due faccine 🙄

    Sarebbe bello e soprattutto molto saggio d’ora in poi, non misurare tutto con il rendimento proprio come dicevi tu Valeria.
    Mi sento parte mio malgrado di questa frenesia che mi ha portato nel tempo a sentirmi quasi in colpa ogni qualvolta mi sono concessa un piccolo sogno o anche semplici momenti di calma per riflettere….certo tutto parte da noi, quindi bastava fermarsi e dire no anziché assecondare altre volontà, ma spesso ci si ritrova nel vortice di situazioni che sfuggono di mano, nelle quali si diventa vittime di un ricatto che baratta per esempio le nostre vite con la salute…penso a chi è stato ed è ancora costretto a lavorare, senza le adeguate sicurezze o più semplicemente a tutti quelli che misurano sempre il tempo senza tener conto della propria anima e di quella degli altri.

    Piace a 4 people

  49. Buongiorno blog
    Oggi avrò una giornata piena di burocrazia, ma tanto come ha detto Claudia, qui pare tornato l’inverno, anche se dal pomeriggio dovrebbe ritornare un po’ di sole, cosi dicono,…
    Speriamo che il sole torni a risplendere sempre più alto, sarà la nostra speranza e perché no, le nostre preghiere come ha scritto Barbara….da quella preghiera del Papa ho notato tante cose, ovvio poi ciascuno le vede con gli occhi della propria fede; a me ha colpito molto il Papa durante quella preghiera, sembrava portasse sulle proprie spalle il peso di un’umanità smarrita e mi ha fatto molta tenerezza e mi ha dato molta forza.
    Debby, hanno ragione Ivana e Claudia…la foto che hai scelto di Renato è bellissima e intensa. Lui che guarda il manichino con quel vestito storico…è un po’ come se guardasse tutti noi che siamo cresciuti con lui ed anche in questo momento non ci fa mancare la sua presenza e questo lo trovo bellissimo…non so se lui legga tutti i pensieri pieni d’amore che gli vengono lasciati, ma non potranno che fargli bene.
    Quella valigia verso il futuro ai tempi di quel costume era sicuramente piena di sogni e vita, ma nulla è facile e gratuito, molte sfide sono più ardue di altre e quella che stiamo vivendo è tosta,
    Continuiamo a restare a casa!!
    Baci 💕

    Piace a 5 people

  50. Buongiorno Blog!!
    Oggi fa freddissimo qua..da qualche parte ha nevicato in montagna!
    Debbyna cara ieri non ti ho detto che la foto che hai scelto è bellissima…Renato ha quello sguardo tutto suo rivolto a quell’abito stravagante che ha fatto parte del suo passato e che di certo ha riempito la sua valigia…una valigia fatta di tanti sogni e di tante speranze ma non solo…dentro quella valigia c’era passione in primis e tanto tanto talento…tanta caparbietà e ostinazione! Quella valigia in cui c’era dentro tutto il suo futuro….
    Ecco come dice Renato anche noi dovremmo avere quella sorta di valigia per traghettarci verso un qualcosa di diverso….dentro di devono essere le stesse cose che aveva Renato…passione e voglia di riscatto.
    Ad oggi vediamo questo futuro un po’ tanto incerto perchè oggi più che mai stiamo vivendo tutti alla giornata navigando a vista e forse quello sguardo al futuro è poco nitido ma bisogna per forza trovare dentro di noi quella voglia di vedere oltre quel muro…reinventandoci come ha sempre fatto Renato!
    Di tutti i messaggi questo è forse quello che sentiamo più vicino non so…..anche quello di ieri sera è stato molto bello e molto vero!
    Mi piace questo suo modo di essere presente…..oltre ai suoi pensieri mi piacciono le canzoni che li accompagnano e ti rendi conto di come Renato abbia scritto pezzi straordinari che oggi sono cosi attuali e questo ci fa capire la sua modernità ieri come oggi …..questa è stata la sua capacità di vedere sempre oltre il muro..oltre a tutto!
    Grande!!!!
    Buona giornata ragazze!!!

    Piace a 5 people

  51. Giorno blog 🙃
    Sono ancora giorni difficili ma fitti di speranza, i contagi continuanoma diminuire e ci sono numeri importantissimi dei guariti, ad esempio quelli di ieri dicono che sono da record, questo e’ importante, perche’ significa meno ricoveri e meno pressione per gli operatori sanitari che sono al collasso, piu’ guariti significa anche anticorpi verso il maledetto e meno contagi, certamente la strada e’ ancora lunga e non dobbiamo abbassare la guardia fino a nuove indicazioni governative o altrimenti tutto il nostro piccolo contributo nello stare a casa sara’ stato invano, mi raccomando!! #restiamoacasa. Avete notato che dopo la Benedizione del Papa hanno cominciato ad aumentare fortemente le persone che guariscono? Il crocifisso miracoloso, le nostre preghiere, la nostra fede, non lo so, noi continuiamo a pregare, tutto aiuta a sconfiggere il nemico. Anche il Papa’ di una amica di mia nipote purtroppo e’ molto malato, e’ un medico curante che gia ha perso tutti e due i genitori per il virus, loro sono molto credenti e ci hanno chiesto di pregare per il loro Papa’ ❤
    Forza e coraggio a tutti, non perdiamo mai la speranza 💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

  52. Buonasera
    Lauretta ti ho letta ora e sentirti così preoccupata mi dispiace davvero molto.
    A volte le parole sono un po inutili , ci si sente proprio impotenti , ma guarda io spero e ti auguro con tutto il cuore che tua cugina guarisca prestissimo . Abbi fiducia sempre .
    Forza cara , un abbraccio forte a te 💕💕💕

    Piace a 3 people

  53. Lauretta cara, forza e tanti auguri a tua cugina 😘 mamma mia, nonostante siamo dentro questo grande problema tra notizie e documentari, fa sempre grande effetto quando lo senti così vicino 😒

    Piace a 4 people

  54. Buon pomeriggio e buon inizio di settimana che voglio pensare meno drammatica delle precedenti ..Ci voglio credere .
    Grazie a te Debby ❤ per questo Post e per la foto da te scelta che mi ha colpito e che non ricordavo , dove Renato ha uno sguardo talmente dolce e fiero che mi fa tanta tenerezza .
    Bellissima questa sua espressione ..
    Come è bellissimo da parte sua l’avere scelto di stare al nostro fianco in questo momento difficile , con i suoi messaggi quotidiani e le sue canzoni. Non posso farlo personalmente ma vorrei tanto mandargli un abbraccio speciale ed un ringraziamento ancora più speciale se fosse possibile , perché ancora una volta Renato C’È. .. E c’è come punto di partenza per riflessioni che proprio in questo momento è indispensabile e giusto fare per cercare di comprendere dove e quanto abbiamo sbagliato per arrivare a questo punto . Sono convinta infatti che ognuno di noi ha omesso o trascurato qualcosa. Purtroppo.
    Ecco Renato mi guida ancora una volta nel ginepraio dei miei pensieri di queste ore .
    ….
    Mi ha colpito molto quando Renato dice ..Peccato che il tempo ce lo siamo fatto nemico.
    Trascurandolo.
    Quanta verità in queste sue parole ..
    Noi sempre in lotta contro il tempo per fare l’impossibile , bastava “Fare” , così apparentemente ci sentiavamo utili , sempre di corsa e spesso solo inconcludenti ahimè.
    Vittime ,non inconsapevoli forse, di un meccanismo e di un sistema che non permette di osservare quello che ci circonda ma solo di dargli una rapida occhiata … sfuggente , non attribuendo il giusto Valore …l’unica cosa importante che avremmo dovuto fare.
    Forse , mi auguro , da questa negatività impareremo ad apprezzare ciò che abbiamo trascurato presi da una smania ossessiva e frenetica che produce danni irreparabili.
    Dovremo mi sa reimparare a fare tesoro di ogni singolo momento che abbiamo, senza però rincorrerlo e avere fretta .. La corsa immotivata è il nostro nemico penso non il tempo che sa essere nostro alleato se lo assaporiamo vivendolo e avendone il giusto rispetto.
    Il nostro tempo è una ricchezza enorme e non possiamo svilirlo rapportandolo solo all’utilità e All’interesse , come abbiamo fatto da decenni. Che bello sarebbe già togliere al tempo la nozione di “rendimento ” , in fondo la nostra ricchezza non sono gli utili , i soldi ma rimangono la nostra creatività , la nostra fantasia e i nostri sogni.
    Eh si non ci è rimasto nemmeno il tempo di sognare ultimamente , o forse riteniamo superfluo potere fare anche quello.
    Riprendiamoci tutti quel tempo . Chissà saremo migliori di sicuro secondo me.

    Un abbraccio a tutte Tesorine 💕💕💕
    Debby ❤ carissima per te mille cuoricini stasera❤❤❤❤❤❤❤ un bacio .

    Piace a 5 people

  55. Buon pomeriggio Blog
    ho letto tutti i vostri ultimi commenti nell’altro post e volevo dire che non sapevo dei possibili danni al crocefisso ligneo lasciato sotto l’acqua 😯
    Avevo notato questa cosa e cioè che sia la teca con l’immagine della madonna sia il crocifisso erano tutti gocciolanti ma credevo fosse stato accertato che potevano stare anche in quelle condizioni. Inoltre quel crocifisso sembrava piangere così sotto la pioggia. Mi aveva fatto un certo effetto. Speriamo non siano danni gravi o irreparabili.

    Debby il messaggio di Renato che hai scelto è sicuramente tra i più belli che ha scritto così a memoria. Dovrò andare a rileggere anche tutti gli altri visto che è di penna facile in questo periodo 🙂 … e meno male dico io 🙂
    Ci sta lasciando dei pensieri davvero belli. E io ne sono più che contenta visto che proprio qui sul blog avevo sperato che anche lui si manifestasse in qualche modo per portare un po’ di conforto a chi è più fragile e solo. E cosi’ è stato. E quindi Debby questo tuo nuovo post mi permette anche di ringraziarlo proprio attraverso il blog. Grazie Renato per il tempo che dedichi a noi e a tutti, per regalarci i tuoi pensieri e le tue parole sempre delicate, consolatorie. Grazie per aver cantato Amico… da brividi. Grazie per esserci.
    Il tempo è sicuramente un tema centrale in questo momento. Tanto tempo a disposizione e tanta difficoltà nel riuscire a metterlo a frutto. Questo sicuramente ci impone un lavoro di revisione sotto tanti punti di vista: come eravamo abituati a impiegarlo (o sprecarlo), quanta poca importanza gli davamo, quanto poco valore al tempo dedicato agli altri, quanto poco tempo dedicato a quel silenzio che ci permette di riflettere e capire dove stiamo andando. Eh già.
    Quanto mi è piaciuta l’immagine della valigia piena dei nostri progetti futuri lanciata sul traghetto in procinto di lasciare gli ormeggi e salpare con noi a bordo. Ci manca ancora di capire quale sarà il momento di salpare ma sta valigia la dobbiamo preparare e farci trovare pronti. A questo serve tutto questo tempo…. 😉

    Per quanto riguarda mia cugina ieri ho avuto un po’ un calo di umore perché con lei parlo solo via chat e per scelta non chiedo dettagli sulla malattia perché so che lei stessa è preoccupata quindi la svago con altri discorsi però le cose poi le so attraverso mia mamma che è la sorella di sua mamma. E ieri ho avuto la conferma che è positiva e che ha la polmonite 😦 Per fortuna non ha bisogno dell’ossigeno al momento ma quella parola “polmonite” mi terrorizza davvero tanto. Stanotte mi sono rigirata nel letto per ore. Non riuscivo a liberarmi dai brutti pensieri. Aspetto con ansia che nei prossimi giorni dicano che non è più necessaria l’ospedalizzazione… significherebbe che i farmaci hanno ridotto ai mini termini i danni e l’aggressività del virus… non aspetto altro davvero. Sono così legata a mia cugina. E’ come una sorella ed un’amica insieme. Voglio solo che guarisca e torni a casa.
    Scusate, non volevo intristirvi. Mi spiace. Uffff… non pensavo che sto bastardo arrivasse a toccarmi da vicino 👿

    Spero invece che voi e i vostri cari stiate tutti bene e mi raccomando non abbassate la guardia nemmeno per un secondo… siate iper-prudenti.
    Un abbraccio a tutte e buona serata ♥♥♥
    Un abbraccio grande anche a te Renatino… non lasciarci soli eh ♥

    Piace a 5 people

    1. Ciao Lauretta vedrai che tua cara ciginetta si rimetterà presto. Le auguro anche io una pronta guarigione!!! Loro sono stati guerrieri e eroi sempre in prima linea e anche i primi a rischiare!
      Andrà tutto bene!! Un abbraccio!

      Piace a 3 people

    2. Lauretta cara mi unisco ai pensieri delle altre per dirti che mi dispiace tanto per tua cugina ,capisco la tua preoccupazione ma vedrai che riuscirà ad essere più forte lei di quel minuscolo microbo , ti auguro che tua cugina guarisca presto , un abbraccio ❤

      "Mi piace"

    3. Mi dispiace Lauretta per tua cugina, sono sicura che guarira’ presto, deve essere cosi, gia il fatto che non gli occorre ossigeno e’ un buon segno, per fortuna questo maledetto non uccide soltanto c’e anche chi lo combatte e lo vince, inseriro’ nelle mie preghiere serali una pronta guarigione anche per lei 😘

      Piace a 2 people

  56. Buongiorno blog

    Che sia una settimana di speranze non disattese❤️
    Debby hai avuto come sempre una bella idea con questo post.
    Renato ci tiene compagnia ogni sera con i suoi pensieri e le sue canzoni e come ho già scritto, ho tanto apprezzato questa scelta che è il suo modo di starci vicino e non posso che ringraziarlo per questo.

    Quelle che hai riportato sono riflessioni importanti che spero abbiano per tutti il giusto peso …siamo passati dal tempo che non bastava ad averne molto e adesso come non mai gli eventi ci portano a pensare e a rivedere tante priorità.
    In moltissimi impegnati in una corsa folle abbiamo dimenticato quello che ci circondava…dalle piccole cose alle grandi, trascurando affetti e in tanti casi l’onestà su tutti i fronti.
    Ora questo vuoto da riempire può anche far paura e se così fosse, significa che oltre quel vortice, abbiamo dimenticato di vivere e dobbiamo rimediare, pensando ai valori veri e ben sapendo che siamo vulnerabili e che questo tempo non è infinito.
    Renato dice, pulizia….Il tempo è prezioso e dunque se lo abbiamo buttato facendo terra bruciata intorno a noi o pensando di rimandare sempre a domani per essere un pochino migliori, è ora di ricominciare con rapporti e slanci veri non solo di facciata, ben sapendo che purtroppo in tantissimi non lo potranno più fare ed è per questo che non possiamo gettare questa grande possibilità che ci viene donata.

    Un abbraccio a tutte 🤗😘

    Piace a 5 people

  57. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio di settima , speriamo più leggera della scorsa …

    Admin i pensieri ,scelti per il post , sono tra i più belli di quelli scritti da

    Renato e bella anche la foto 🙂

    Questo tempo che non basta mai e appena ne abbiamo occasione per averne a disposizione, certo a caro prezzo, andiamo in tilt perchè non sappiamo come investirlo , ovvio che non è solo perchè non siamo mai contenti ,visto che è una forzatura e si vorrebbe poterlo gestire quando vorremo noi e non utilizzarlo stando chiusi in casa, ma come dice Renato abbiamo sempre considerato il tempo come qualcosa di illimitato trascurandolo senza nessuna cura nei suoi confronti , perdendoci dietro a situazioni futili o problemi sterili , dando priorità a qualcosa che se ci pensiamo adesso ci sembra davvero di aver perso tanto tempo prezioso , ma è arrivato il momento , e spero che ognuno di noi tragga da questo periodo così tragico la forza di mettere si in salvo quella valigia piena di progetti e aspirazioni e di cominciare fin da subito a ragionare come se il tempo non fosse più un qualcosa di eterno e di dare spazio a tutto quello che non abbiamo mai avuto il coraggio o tempo di fare e che sopratutto sia quello che noi abbiamo voglia di fare e non perchè qualcuno o qualcosa ce lo impone , e diamolo , quando potremo, quell’abbraccio , dimentichiamo i rancori nei confronti di qualcuno a cui teniamo ma che magari per stizza o orgoglio ci tratteniamo, amiamo ancora di più le persone care perchè ti accorgi di non averlo fatto abbastanza proprio in questi momenti…
    .
    devo uscire per fare spesa e già mi sento male 😒

    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  58. Giorno blog 🙃
    Sono felice che anche il nostro Renato stia facendo la sua parte per dare conforto con i suoi pensieri e la sua musica. Sai admin anche a me il pensiero piu’ bello che mi ha colpito e’ proprio quello che hai postato. Si, io lo dico sempre che il tempo e’ il precursore della nostra vita del nostro destino, in fondo e’ tutto concentrato in quelle lancette che ogni scandiscono i ritmi di ciascuno di noi, e’ la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi, ora piu’ che mai e’ diventato la nostra dimensione quotidiana nell’attesa del bollettino della speranza. E’ la nostra distinzione fra passato presente e futuro. Questo ci fa capire la sua importanza, peccato come dice il nostro Renato averlo sprecato senza dargli un senso, spesso lo diamo per scontato, senza concentrarsi sul fatto che scandisce la nostra vita con una regolarita’ che diamo troppo per scontata. Speriamo almeno di imparare qualcosa con questa brutta tempesta, magari a usarlo meglio in prospettiva del fatto che non e’ eterno per nessuno di noi.
    💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

  59. Buongiorno a tutte!!!
    Brava Debbyna che hai riportato questi bei pensieri di Renatino!
    E’ vero ci tengono compagnia..ogni sera puntuale è comparso con i suoi scritti sempre molto attenti sul tempo che viviamo con consigli preziosi e riflessioni importanti come solo lui sa fare!
    Eh sul tempo si sono diverse cose da dire….oggi ne abbiamo tanto a disposizione e quasi non sappiamo che farcene invece quando ne abbiamo poco non ci basta mai….di certo lo abbiamo massacrato e violentato questo tempo!
    E’ vero oggi vorremmo che accelerasse per portarsi via questo maledetto virus ma non si può fare il tempo ha bisogno di tempo per fare il suo corso in modo naturale e tutti noi non possiamo fare altro che accettare il suo passare…..certamente ha un potere su di noi e noi come sempre rimaniamo piccoli esseri impotenti!
    Spesso diciamo che il tempo è prezioso e dunque bisogna impiegarlo in modo utile ma poi altrettanto spesso non lo facciamo e non ci curiamo di lui e lo maltrattiamo si come dice Renato…..ha ragione!
    Oggi quella preziosa Aria ci manca più che mai…e qua che devono rpartire le nostre riflessioni per agire domani in modo diverso……soprattutto con l’avere piu RISPETTO delle cose e delle persone che ci circondano e dedicare loro più tempo! Io cercherò di farlo nel mio piccolo!
    Intanto oggi ho ricevuto un’altra notizia che insomma….il mio attuale capo sta poco bene non per il virus ma comunque qualcosa che deve approfondire..spero che si risolva tutto per il meglio..nel frattempo cerchero’ per quanto posso di aiutarlo a gestire un po di chiamate che ora non puo’ fare…
    Per tutto il resto rimaniamo fiduciosi……consapevoli che sarà ancora lunga la cosa……
    Baci e buona giornata

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.