L’AMORE SUBLIME-VIDEO UFFICIALE

Venerdi 30 Ottobre è uscito ZEROSETTANTA VOLUME 2 ed in contemporanea anche il video ufficiale de “L’ Amore sublime” che è il primo singolo estratto da questo nuovo album.

Cosa ne pensate di questo video?

CIAO GIGI ♥️ Noi del R.Z. Blog vogliamo ricordarti cosi…

202 pensieri riguardo “L’AMORE SUBLIME-VIDEO UFFICIALE”

  1. Buongiorno blog 😷
    Ho appena appreso la notizia della morte di Gigi Proietti, quanto mi e’ dispiaciuto nemmeno potete immaginare. Vola alto grande mattatore ❤

    Piace a 5 people

  2. Io non ci posso credere…….giusto ieri avevo visto al tg che gli facevano gli auguri….e lui se ne è andato……
    Mi spiace tanto….tanto……che tristezza…💔💔💔💔😔😔😔😔😔

    Piace a 4 people

  3. Buongiorno a tutti….ma come Gigi Proietti è morto???….pure io ieri ho visto il servizio in cui lo omaggiavano per i suoi 80 anni…..E’ davvero una grande perdita per lo spettacolo e la cultura italiana….Vola alto grande Gigi…
    Scusate per la mia assenza, ma in questo periodo di merda, quando qualcuno che conosci si ammala di covid e con lei tutta la famiglia, ti fa davvero passare la voglia di fare tutto …Mi scuso se non sono stata presente, anche se…ogni tanto vi leggo….ma davvero questo susseguirsi di malati mi manda in tilt….
    Sabato ho comprato il cd di Renato….non l’ ho ascoltato tutto, perchè lo devo mettere nella chiavetta….Comunque l’ amore sublime mi è piaciuta subito al primo ascolto….
    Tornerò con più calma per commentare….Spero che voi stiate tutti bene…
    Un abbraccio a tutti voi…..
    Buon viaggio grande Gigi….ci mancherai!!!

    Piace a 5 people

  4. Non è un buongiorno Blog 😔😔😔
    che triste notizia stamane al risveglio
    E poi proprio il giorno in cui ha compiuto i suoi 80 anni
    Senza parole davvero
    Un grande artista a tutto tondo, di una bravura infinita e di una simpatia ancora più grande.
    Roma perde un grande pezzo del suo cuore, della sua anima perché Gigi era un pezzo di Roma, l’ha rappresentata e fatta amare a tutta Italia proprio grazie alla sua bella romanità
    Ci rimarrà tanto di lui ma il dispiacere di non poterlo omaggiare grandiosamente come Roma sua avrebbe voluto fare aumenta ancor di più il dispiacere.
    Immagino il dispiacere immenso di Renato nell’apprendere della perdita di questo amico così speciale.
    Debby, il ricordo che hai postato è così bello… e fa stringere il cuore 😔
    ………
    Buon compleanno e buon viaggio caro Gigi
    lassù ti staranno festeggiando alla grande
    …e sai che festa con te al centro della scena a fare da mattatore
    ❤️❤️❤️

    Piace a 4 people

  5. Un giorno davvero triste oggi…io sono rimasta senza parole e l’ho appreso proprio da te Barbina sai..
    Leggendo il tuo Post….sono rimasta un attimo basita perchè subito non avevo capito talmente mi sembrava una cosa irreale, inversimile…assurdo ….e invece no!
    La morte si sbaglia cantava Renato e stavolta si è sbagliata alla grande……una perdita immensa per tutti noi….per Roma e per l’Italia intera che lo ha amato e continuerà ad amarlo!
    Un talento smisurato il suo di quelli che ne nascono uno e poi…..
    Buon viaggio caro Gigi……..sei stato un mattatore incredibile….un attore UNICO un Genio assoluto! Mancherai tanto a tutti noi…..

    Piace a 6 people

  6. Buongiorno blog 😞
    Una perdita immensa per la nostra arte e un pezzo di Roma ❤️
    Non ho parole e appena appresa la notizia ho avuto i vostri pensieri…non lo potranno omaggiare come merita a causa del virus e a Renato.
    Buon viaggio mattatore 🙏

    Piace a 4 people

  7. Buongiorno blog
    anche se oggi di buono purtroppo non c’è nulla 😥
    Anche io ieri sera ho visto le immagini al tg e questa mattina quando una mia amicizia su fb ha fatto un post con… Ciao Gigi… all’inizio è pensato agli auguri visto che oggi è il suo compleanno , poi ho visto il post di Barbì ed è stato un colpo al cuore 😢…
    Ci sono certe persone che non dovrebbero morire mai perchè sono la storia del nostro paese e difficilmente lasciano eredi, Artisti che con la loro arte e umanità rendono più leggera la vita di tutti noi , Gigi era uno di questi ,la sua romanità , simpatia e bravura ha oltrepassato i confini di Roma per entrare nel cuore di tutti gli italiani , e a questo grande dolore si aggiunge anche la probabile mancata possibilità di rendere un tributo di amore da parte della sua città 😢 …
    Grazie Debby per aver reso omaggio qui sul blog con questo bellissimo video 💕…
    Caro Gigi che tu possa allietare lassù gli Angeli , buon viaggio ❤

    Piace a 5 people

  8. Debby, bellissimo l’omaggio che hai scelto…l’ho visto solo ora che sono dal pc perché non riuscivo a visualizzarlo.
    Un duetto che resterà sicuramente…originalità, talento e tanta ironia.

    Piace a 3 people

  9. Eh già…è stato veramente un brutto risveglio quando appena ho aperto gli occhi il mio Amorino mi ha dato questa triste ed inattesa notizia…a volte pensiamo che certi mostri sacri non possano morire mai…ed invece lui è uscito di scena proprio il giorno del suo 80esimo Compleanno..beffa del destino crudele!
    Sono felice che anche Renato abbia scelto lo stesso duetto che ho scelto io per ricordare questo Grande Artista, questo pezzo di Roma che se ne va..e ascoltare oggi il passaggio in cui Renato dice “Caro Gigi inventamose qualcosa basta con sti giorni grigi” è piu che mai appropriata oggi..
    La famiglia vuole omaggiarlo comunque con un funerale pubblico in cui si entrerà a scaglioni e mi sembra giusto..
    A Roma sarà lutto cittadino, è il minimo che si possa fare in questa città…
    Ciao Gigi ♥️

    Piace a 5 people

    1. È giusto così….la scelta della famiglia è giusta…..è il minimo che si possa fare per omaggiare questo grande Artista….Unico e Irripetibile….
      A me non sembra ancora vero….

      Piace a 4 people

    2. un ultimo saluto da parte dei romani e di Roma…
      è bello che questo sia possibile…
      l’amore e il ringraziamento di una intera città

      anche io ancora non mi capacito che se ne sia andato

      Piace a 3 people

    3. Si Debby tu e Renato avete scelto lo stesso video ,ed è evidente il grande affiatamento fra loro .
      e penso anch’io che sia giusta la scelta della famiglia, credo sia quello che tutti i romani speravano , l’ultimo saluto ad un Grande Artista e Uomo…

      Piace a 3 people

  10. Buon pomeriggio
    Sono incredula da stamattina ..
    Con Gigi Proietti perdiamo il simbolo della Roma e romanità piu bella ed autentica che amo tantissimo .
    Perdiamo un grande Uomo ed un grande Maestro .
    Non ce ne saranno mai più purtroppo.
    Proprio ieri sera avevo visto al telegiornale un servizio che parlava del suo compleanno di oggi .
    Incredibile.
    Ho amato tutto di Gigi , la sua mimica facciale, quella voce che ti entrava nel cuore , quegli occhi vividi , i suoi gesti , il suo sapere sempre stare su un palco , la sua naturale professionalità. Non ho visto mai nulla di artefatto in lui e per questo è stato e sempre sarà uno di noi !
    Grazie Gigi , sei stato un dono prezioso per me per tutti noi . grazie per ogni sorriso , ogni lacrima , ogni emozione speciale e vera che mi hai fatto provare 🎩🎩
    Il mio pensiero è andato subito anche a Renato e immagino la sua sofferenza , mi dispiace tanto anche per lui..
    Se ne va un Grande ..
    Che tristezza .

    Piace a 5 people

  11. Siamo tutte ancora incredule…. è prpprio come hai scritto tu Debbyna….si pensa sempre che certi mostri sacri non debbano morire mai e invece non è così…… solo che cosi di botto all’improvviso è stato davvero terribile…
    Ho sentito alla vita in diretta che le immagini di Proietti dovrebbero essere proiettate al Colosseo ma non era ancora certa la cosa e che poi per la camera ardente sarà o in Campidoglio o nel suo teatro….
    Credo sia giusto che Roma possa dare un ultimo saluto a un Artista cosi immenso……..
    Tanta tristezza oggi………

    Piace a 4 people

  12. Buongiorno blog 😷
    Grazie a tutti per il vostro supporto, volevo informarvi che il fratello di mio marito sta molto meglio, lo hanno spostato dalla rianimazione alla terapia intensiva, speriamo prosegua tutto in bene fino alle dimissioni.
    Tornando al post, mi piace il video? 🤔 No!! 😂 Come fa a piacerti un video dove non ci sono immagini cosi entusiasmanti a parte panze incinta che indicano la nascita 😂 con un brano cosi bello mi aspettavo piu’ emozione nel guardare il video, anche se devo dire che gia lq canzone fa tutto il resto. Renatino poi, volevo chiederti chi e’ sto caxxo de parrucchiere che te fa sti tagli cosi stravaganti 😂😂 e gli occhioni sgranati dalla paura che me rappresentano?? 😂😂 Er vestaglione tutto rosso!! Sei pronto per Capodanno? 😂 Te possino Renati, meno male che canti 😂 A parte gli scherzi comunque questo brano musicalmente e’ da brividi, non ricordo bene che effetto ha fatto a voi, ma io lo trovo straordinario, l’ho ascoltato con Admin domenica la seconda volta e in questi giorni nella mia testa rimbomba la sua musica. Emozionante!! Devo ancora ascoltare bene tutto l’album, vedremo. A piu tardi blog 😉
    Ancora ciao caro Gigi ❤

    Piace a 2 people

  13. Buongiorno Blog
    Bene Barbina sono contenta che le cose vadano meglio…… meno male!!!! Almeno una notizia positiva!
    Che giornate strane…..
    Debbyna rispondo alla tua domanda….er video mmmm ehhh mmmmm come dire…..diciamo che mi sarei aspettata un video diverso e invece ancora una volta me pare chiaro che sti video so fatti alla spicciolata !
    Non ne comprendo il motivo….cioè la canzone è bellissima….e meriterebbe tanto ma tanto di più e invece sti video de Renato sembrano davvero fatti in modo sbrigativo….boh!
    Barbina ah ah hai ragione…sui capelli de Renato stendo un velo pietoso….. davvero non so chi è che lo pettina….anche il mantellone rosso non mi piace e nemmeno le sue espressioni da matto ah ah ah ……..
    La canzone invece mi piace molto…l’ho amata fin da subito e come dice Barbina meno male che canti da Dio Renatino…..però sti video su su se possono fa mejoooooo!
    Chissa che prima o poi ci ascolti visto che per il resto ci ha dato retta eh….abbiamo finalmente un nuovo collaboratore giovane e bravo che scrive testi freschi..accattivanti e molto belli…..speriamo che migliorino pure sti video!!!
    Baci ragazze io sono ancora raffreddata..non ne posso più!
    Baci

    Piace a 5 people

  14. Buongiorno blog
    Barbara cara, una buona notizia, meno male! E speriamo davvero che tutto proceda nel migliori dei modi. Tanti, tanti auguri 😘
    Il video 🙄 non mi piace, perché se è vero che un figlio è sicuramente un amore sublime, per una canzone così bella mi aspettavo un piccolo film a rappresentare un amore di quelli che raramente capitano nella vita. Senza romanticismi inutili si poteva raccontare appunto L’amore sublime attraverso la normalità e le piccole cose.
    Come dite voi forse sarebbe meglio che Renato cambiasse collaborazioni anche per la realizzazione dei video.
    Sono giorni strani, quello che ci circonda e la notizia della scomparsa di Gigi Proietti mi hanno come svuotata….anch’io ieri sera ho rivisto una pezzo di Cavalli di battaglia e stamane vedere le foto di Gigi sul Colosseo ed in Campidoglio, mi ha fatto un effetto pazzesco.
    Baci 😘

    Piace a 4 people

  15. Buongiorno blog
    Barbì sono veramente contenta di leggere che le cose vanno meglio , come dice Cla una notizia buona ogni tanto 😉
    Cla anch’io ieri sera ho rivisto Cavalli di battaglia ma sapere che non godremo più di questo talento mi ha reso ancora più triste , aveva ancora tanto da dare e da fare 😔😢
    .
    Per quanto riguarda il nostro Renato concordo con voi sia sui capelli 😁che sulle facce da matto , scusa Renatì ma quando rotei quegli occhi me fai paura 😁 , mentre il video …che dire molte immagini tenere ma che poco centrano con la canzone ,io penso che l’amore sublime possa essere senza dubbio quello fra una madre e un figlio ma le parole di questa canzone evocano emozioni ben diverse ,molto più della tenerezza , qui c’è la passione l’amore assoluto fra due persone , e anche i due ragazzi nel video pur essendo bravi non rendono l’idea, poi se veramente lo vuole fare in maniera didascalica , non si può vedere il ragazzo che scatta la foto di nascosto quando Renato canta …ed è così che ho perso il controllo ….😱😂 dai su non è possibile , poi su Renatino Cupido stendiamo un velo pietoso 😂
    Però come dite voi meno male che il tutto è accompagnato da queste bellissime parole e la sua voce , che gli si perdona pure questo video 🤣
    .
    Oggi mi doveva arrivare il cd ma stamattina Amazon mi scrive che la disponibilità è cambiata e stanno aspettando una nova consegna , data probabile 12 novembre 🙄 al che ho provato a chiamare il negozio dove l’avevo trovato l’altra volta ma non è ancora arrivato 🤔 bo io continuo a non capire perchè per questi cd sia così difficile reperirli 🤨
    .
    Ho dimenticato di scriverlo ma Lauretta sono molto contenta del ritorno della tua gattina 😀
    Baciii

    Piace a 4 people

  16. Buon pomeriggio blog
    ieri anche io ho visto un pezzettino di Cavalli di battaglia…. eh sì… quanto talento quanta bravura e soprattutto che carisma. Stamane ho anche visto qua e là sul web e sui social tanti omaggi a Gigi, la sua immagine sul Colosseo, l’intitolazione del Globe Theater e pure un post della figlia che, pur vivendo un dolore immenso e molto privato come è immaginabile che sia, ha voluto ringraziare di cuore il pubblico per il tanto amore manifestato nei confronti del padre in queste ore.
    Questa cosa mi ha fatto commuovere perché per per tutti noi Gigi Proietti era l’attore, il regista, il mattatore, quello che ci ha fatto sorridere e ridere in centinaia e migliaia di occasioni ma per quella famiglia si tratta dell’uomo di tutti i giorni, l’uomo di casa, il compagno di una vita, il padre. Non deve essere facile essere la famiglia di un uomo così largamente conosciuto e amato. I suoi cari in tutti questi anni hanno dovuto accettare di condividere una parte di lui con migliaia di altre persone, che gli volevano stringere la mano, che lo fermavano per strada, che gli si avvicinavano al ristorante per una foto o un autografo, quando passeggiava, quando era in vacanza… e così via.
    E quindi ancor di più nel momento del dolore più grande… quello del distacco… dell’addio… dell’ultimo saluto,,, doverlo condividere col pubblico non dev’essere comunque così facile e scontato per la famiglia.
    Ecco… mi si è stretto il cuore pensando ai suoi familiari in questo momento.

    Veniamo al tuo quesito del post Debby…
    mi sa che mi devo accodare all’opinione delle mie amiche condomine ahahahah
    Meglio ascoltare questa splendida canzone senza video… a mio parere.
    Purtroppo questo è l’ennesima conferma che i videoclip non sono suo forte… anzi!!!
    Eppure!!! Non sapevo che youtube avesse le “tendenze”… me l’ha detto mia figlia… quanto son vecchia eh … ahahahahahah
    Ebbene su ste benedette tendenze dei video musicali – udite – udite – l’Angelo Ferito era ieri in 14esima posizione e oggi è in 17esima.
    Sbalorditivo!!! anche perché se andate a vedere gli altri video di chi sono capirete bene che Renato là in mezzo è letteralmente una mosca bianca.
    E’ un dettaglio da niente lo so’ ma mettendo insieme varie cose devo dire che Renato in questo periodo te lo ritrovi in mezzo un po’ ovunque a fa’ il guastafeste ahahahah come qualcuno aveva scritto in un articolo di recensione dei nuovi singoli usciti di recente.
    Zitto zitto Renato c’è… e a 70 anni non è poco!!!
    E se Renato c’è è perché ci siamo anche noi, e siamo tanti, che ancora lo seguiamo, lo ascoltiamo, lo aspettiamo e gli vogliamo bene.
    Che volere di più dalla vita? Lo disse dalla Toffanin vi ricordate? Si commosse per tutto questo amore che sente attorno a lui da così tanto tempo al punto da chiedersi lui stesso se se lo meritava.
    … tanto per cambiare sto seguendo un corso…
    Baciiiiiii
    ……
    PS: Barbina son contenta per tuo cognato…. daje che qualcosa di buono ogni tanto accade… in bocca al lupo per una ripresa totale quanto prima

    Piace a 5 people

    1. Lauretta mi son scordata di dire che son contenta per la tua gattina….
      Eh Renato siiii….in sto periodo te lo trovi ovunque ahah…
      non ne sapevo niente di ste tendenze ….troppo vecchia ahah

      Piace a 4 people

  17. Buonasera blog

    Ivana ho sorriso sulla tua osservazione quando Renato canta “ho perso il controllo” 😀
    Vedo che siamo tutte concordi nel bocciare o quasi il video, mentre la canzone e la voce di Renato fa dimenticare il resto.
    Sui capelli ehm ci chiediamo chi è il parrucchiere, ma credo chiunque sia non abbia troppa voce in capitolo, infatti in un’intervista disse che è sempre lui a decidere.
    Non so niente di tendenze video, ma son contenta per Renatino.

    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  18. Buongiorno a tutti
    e grazie per i pensieri per la mia gattina… pensate che passa tutto il giorno in casa a dormire… cucciola

    volevo pure dire che ieri quando ho scritto del video nelle tendenze di youtube ho scritto erroneamente che si trattava dell’angelo ferito… ovviamente invece volevo scrivere L’amore sublime ma non so perché ho scritto quell’altro ahahahah … ero un po’ suonata

    Da domani qua da me si torna in lockdown a quanto pare… speriamo solo che questo contribuisca ad alleggerire gli ospedali che già nella mia città cominciano ad essere in sofferenza
    Un bacione

    Piace a 5 people

  19. Buongiorno a tutte…
    Sti giorni sono troppo sfasata….mi sento davvero tutta rotta…stanca….. pure stanotte ho avuto tosse e non ho riposato bene….in pratica so uno straccio che cammina…
    Non ho piu nemmeno ascoltato il cd in sti giorni…… spero di stare meglio a breve….
    In attesa del nuovo DPCM ma noi credo che saremo zona rossa…. che periodaccio ragazze….. questo 2020 davvero terribile…da dimenticare al più presto ma pare che nun finisce mai!!!!
    Vi abbraccio

    Piace a 5 people

  20. Buongiorno blog
    Mi strappate sempre una risata….Debby come fai coraggio tu nessuno 😂😂
    Sono cotta a puntIno pure io….a fatica faccio ciò che devo, ma non è Covid 🤪
    Il cd non l’ho più ascoltato, ma è sempre lì pronto solo che da due giorni a questa parte non ho avuto modo e tempo.
    Questa mattina stufa di sentir parlare in tv di pandemia, Trump e Biden, ho messo su Rai 2 social….mi piace Barbarossa e mi piacciono le chiacchierate piene d’ironia non da copione che a volte fanno con i vari ospiti. Stamane c’erano gli Zero assoluto ed hanno raccontato un episodio divertente con Renato….i due stavano attraversando una strada e Renatino su una Smart rosa stava per investirli, allora si è fermato per riprenderli e li ha riconosciuti dicendogli…Zero che mette sotto Zero assoluto…me lo sono immaginato mentre faceva una delle sue risate 😀
    Lauretta ogni tanto penso alla tua gattina…che bello poterla riavere accanto 😉
    Baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  21. Buon pomeriggio blog 🙂
    Cla e Debby mi fate morire 😂😂
    certo la nostra Admin ti fa coraggio 😅
    Siamo tutti in attesa di sapere di che colore saranno le nostre regioni 🙄
    anche se per voi “nordiche” mi sa che è già chiaro 😥
    Grazia bello quello che hai raccontato ,si immagino anch’io Renatino mentre se la ride 😂
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  22. Sera blog 😷
    Chissa’ quando potro’ mettere di nuovo lo smile sorridente al posto di quello con la mascherina 🤔 che palle non se ne puo piu’ di tutta questa brutta situazione…L’amore sublime, un amore che va oltre tutto, che riesce a soddisfare ogni aspetto della vita, che si trova a livelli più alti e più profondi del comune sentire, che fa sparire l’individualità per riportarci a una fusione di animi e di destini. Una vera e propria poesia secondo me che ti emoziona alle prime note. 😉

    Piace a 4 people

  23. Ho seguito in diretta l’ultimo saluto al grande Gigi Proietti, bellissimo vedere il carro funebre attraversare tutte i monumenti di Roma, tutte le strade del centro storico..davvero emozionante cosi come è stato emozionante vedere sulle strade gli applausi della gente comune…
    Mi ha molto colpito lo sguardo dolce, triste e spento della figlia Carlotta che esprimeva chiaramente la sofferenza e il dolore di questi giorni…
    Io di lui ricorderò per sempre la vera romanità che è ben distante dalla volgarità, lui si che sapeva parlare il nostro dialetto, quello originale…e allo stesso tempo ne ricorderò la professionalità, la cultura, ma soprattutto l’eleganza e l’educazione che emanava soltanto a guardarlo…
    Oggi a Roma è lutto cittadino, si avverte…la cosa piu strana è che ogni volta che un grande Artista del suo calibro ci lascia… ci si sente tutti un pò piu soli…
    CIAO GIGI ♥️

    Piace a 5 people

    1. Anche io Admin l’ho visto, molto emozionante nonostante il popolo di Roma non poteva essere presente. L’applauso poi cosi lungo commovente. Ciao Gigi, fai fare quattro risate anche lassu’ ❤

      Piace a 2 people

  24. Buongiorno blog
    Anche io ho seguito la diretta , vero Debby quel silenzio per quelle strade interrotto spesso dagli applausi delle persone è stato veramente molto emozionante , così come il ricordo di alcuni artisti uno su tutti Edoardo Leo mi hanno fatto commuovere , poi quando Veltroni parlava e ricordava come Gigi si fosse speso per riuscire a far risorgere il Globe Theatre favorendo così la passione di tanti ragazzi mi è venuto in mente il progetto di Renato che purtroppo non ha avuto lo stesso successo 😥
    La compostezza della moglie e figlie è stata veramente tenera e il dolore si leggeva nei loro occhi , hai ragione Debby oggi siamo tutti un pò più soli …
    Un abbraccio a voi Debby eBarbì e a tutti i romani 💕
    Fai buon viaggio Gigi ❤

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog
    Come voi ho seguito alcuni momenti della cerimonia funebre di Proietti…quanto sarebbe stato grande il saluto di Roma se non fossimo stati in pandemia, ma quanto Amore ugualmente negli applausi della gente comune ed in quello interminabile nel teatro.
    Mi ha fatto un effetto incredibile vedere quella bara sfilare nelle vie meravigliose di una Roma con il cielo malinconico.
    Vero Debby, lo sguardo della figlia parlava 😞 come Sordi, mancherà per sempre ❤️ L’eredità artistica che lascia è enorme e speriamo che i giovani allievi possano continuare sulla sua strada per se stessi e per il loro Maestro.
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 5 people

  26. Penso che ci siamo emozionate tutte quante a vedere quelle immagini….oggi un cielo grigio su Roma….che effetto che mi ha fatto vedere quel carro funebre per le vie della città eterna……non si può manco spiegare…..
    Giornate davvero tristi queste….
    Speriamo si che tutto il patrimonio immenso che lascia venga raccolto dai giovani e ne facciano tesoro……
    Di certo da oggi il palcoscenico è davvero più vuoto……

    Piace a 5 people

  27. Cla e Grazia, sto vedendo la situazione grave a Torino…mi dispiace molto dicono che entro 5 giorni gli Ospedali saranno al collasso, vedo scene incredibili negli ospedali, stanno nelle corsie con l’ossigeno…Speriamo che servano queste nuove restrizioni e il vostro mini lockdown..

    Piace a 5 people

    1. Si Debbyna qua la cosa è grave…nell’ospedale di Rivoli i malati stanno buttati a terra perchè non ci sono più posti!!!
      Anche io spero che servano queste misure..spero che la gente si metta in testa che deve stare a casa senza fare tante polemiche perche qua ne va della salute di tutti!!!!!
      Gli ospedali e qua ne abbiamo tanti per fortuna ma pare che ormai stanno in condizioni disastrose…. io sinceramente non so più che cosa dire e vivo nel terrore sempre lo stesso che uno abbia bisogno di finirci dentro a qualche ospedale anche per altro che non è Covid!
      Noi ormai siamo chiusi in casa…io e i miei!
      Grazie Debbyna

      Piace a 5 people

  28. A Gigi!! Oggi t’anno fatto fa l’urtimo giro pe Roma tua, me so immaginata come te la guardavi fiero pe l’urtima vorta aspettanno de sali in cielo. E poi t’ho visto sorride come facevi su quer palco che tanto hai amato dove la vita tua ciai passato. A mattatore io te saluto come se fa a Roma co tutto er core. Tu lassu’ ogni tanto dacce n’occhiata e quanno poi portace n’artre risata.
    Buon viaggio Maestro ❤

    Piace a 5 people

  29. Cara Animella, la situazione qui è molto complicata. Ieri ho visto immagini di ambulanze in fila che spostavano malati in altri ospedali vicini perché saturi.
    Nutro sentimenti contrastanti, di tristezza e rabbia perché ognuno ha pensato a se, fino a ieri nelle vie del centro di una piccola cittadina qui vicino a me non si poteva camminare dalla gente che c’era 😔😡
    Noi siamo a casa e ci resteremo e speriamo bene.
    😘

    Piace a 5 people

  30. Buongiorno a tutti….noi oggi ci siamo svegliati rossi ma vedo che poco è cambiato…ieri quando mi sono messa a leggere i negozi che rimanevano aperti ho sgranato gli occhi perchè di fatto una marea di categorie sono aperte……e la gente gira comunque come prima….a parte bar ristoranti e pizzerie e pasticcerie tutto il resto è praticamente aperto….i mercati sono aperti per l’alimentare dunque la immagino quanti si fionderanno a comprare….soprattutto anziani…. e boh che dire che Dio ce la manni bona!
    A sto giro hanno lasciato aperte tante categorie altrimenti non avrebbero potuto indennizzare tutti……io la penso cosi!
    Poveri noi……
    Baci a tutto il Blog…

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno a tutti
    e alla fine siamo arrivati al lockdown
    La situazione e fortemente critica nelle regioni rosse e gli effetti di questa chiusura (comunque parziale) li vedremo solo dopo 15 gg.
    In questi prossimi giorni invece vedremo ancora l’effetto nefasto della scelleratezza di tutti coloro che se ne sono fregati delle regole e hanno fatto quello che gli pareva tra aperitivi, grandi eventi e feste di halloween fatte “di nascosto” con tanto di foto e video sbandierati su IG.
    Branco di dementi!!!
    Vi dico solo che nella mia provincia che è una delle più piccole della Lombardia siamo già messi male. Abbiamo 4 ospedali ma i principali sono 2 di cui 1 ha già denunciato ieri di dover respingere le ambulanze perché non ha più posto per nessuno. L’altro che è più grande non è comunque lontano dalla saturazione. Gli altri 2 sono ospedali piccini che già in periodi normali si riempiono in un batter d’occhio in inverno per via delle classiche forme influenzali. A fare impressione sono comunque i numeri dei posti in terapia intensiva già occupati e il ritmo veloce con cui man mano si sono riempiti.
    E mi tocca pure sentire che i governatori delle regioni rosse si stanno lamentando di questa collocazione e delle relative limitazioni??? 😡🤬
    Meglio che taccio.
    Io già da oggi mi sono attrezzata per lavorare la maggior parte del tempo da casa anche se per lavoro io non sono sottoposta a limitazioni e mi posso spostare ma ci vuole comunque un po’ di coscienza e penso che laddove si possa lavorare a distanza si debba mettere in pratica perché ormai è davvero un attimo contagiarsi e come diceva Cla bisogna scongiurare in questo momento di dover avere bisogno di un ospedale. Io cercherò di farlo x più giorni possibili anche se un paio di giorni a settimana dovrò comunque andare fisicamente x recuperare le pratiche che man mano mi servono.
    Io capisco anche tutti i problemi legati all’economia ma continuo a credere che la salute e la preservazione della vita di tutti vengano prima di ogni altra cosa e che in questo momento siano la priorità assoluta dove convogliare energie e risorse… altro che monopattini!
    Che il buon Dio, se può, ci butti giù un occhio.

    Continuo a leggere di un sacco di gente del mondo dello spettacolo positiva.
    Spero tanto che Renato si riguardi il più possibile e sia prudente.
    Nel tardo pomeriggio sapremo anche se nella sua prima settimana di uscita le vendite del vol. 2 sono andate bene e se magari si è conquistato il primo posto della classifica FIMI (cosa non riuscita col Vol. 3). In bocca al lupo Renatino anche se purtroppo in questo momento il tuo cuore è occupato da ben altri pensieri… lo so ❤️

    Barbina i tuoi versi per Gigi davvero belli ❤️
    La malinconia che mi sento dentro solo a pensare che non lo vedremo più sulla scena è ancora tanta…

    Cla e Grazia siamo gemellate purtroppo da questa non piacevole situazione… facciamoci forza e facciamo la nostra piccola parte ma soprattutto teniamo alto l’umore per quanto possibile.
    Un bacione e un abbraccio a tutte… Debby e Barbina ❤️❤️

    Piace a 5 people

    1. Eh bella anche quest’altra di dedica..me la ricordavo e sentire oggi queste parole soprattutto il finale mette ancora di più i brividi!
      Bei versi aveva scritto Renatino…..dolci e teneri…
      Penso che Renato sia chiuso nel suo dolore per la perdita di quest’altro caro Amico…. è una botta anche per lui che sta vedendo tanti amici andarsene cosi improvvisamente……. che tristezza davvero!
      Si Lauretta teniamo duro…..per forza…io sto un po meglio fisicamente anche se la tosse è ancora tanta….. continuo a stare in casa e in particolare in camera mia per evitare di attaccare qualcosa ai miei…..è come se fossi quasi in quarantena in pratica!
      Per il resto speriamo in bene……anche i nostri ospedali sono molto in sofferenza ..tanti pazienti li stanno gia portando nelle altre provincie insomma la storia è questa…..
      Baci

      Piace a 5 people

  32. Buongiorno blog

    Lauretta già….siamo accomunate da questo triste primato e condivido le tue parole, al di là delle legittime preoccupazioni sull’economia la salute resta la priorità assoluta.
    In molti non la pensano così in passato come adesso e nemmeno voglio commentare la battaglia delle regioni contro la classificazione delle regioni nelle varie zone….è uno spettacolo penoso, ma qui anche tra la gente comune c’è malcontento e vorrebbero che le attività chiuse, riaprissero 🤔
    Come si possa pensare di essere immuni da qualsiasi problema di salute non mi riesce di comprenderlo …..

    Aspettiamo di vedere in quale posizione starà Renatino.
    Debby, come sempre non riesco a vedere il link…continuo ad avere questo problema 🙄 dopo guardò da pc 😘

    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  33. Buon pomeriggio blog

    Grazie per il video Debby , ricordo che mi colpì molto , oltre i versi di Renato, anche la commozione di Gigi e quel …il più grande Artista …che rivolse a Renato , e si credo che questa scomparsa così improvvisa abbia addolorato molto Renato 😢
    .
    Noi siamo in zona gialla ma l’ospedale della mia provincia che è molto grande so che è abbastanza in sofferenza , continuano purtroppo ad esserci molti contagi , speriamo bene 🙄
    E si Lauretta se tutti fossimo, e fossimo stati più coscienziosi forse non saremmo arrivati a questo punto , con la differenza che a marzo andavamo verso l’estate e qui verso l’inverno , poi per quanto riguarda i vari governatori incavolati per il colore delle loro regioni non ci sono parole , invece di cercare una linea di accordo , almeno in questo difficile momento, sono tutti contro tutti 😠 tanto loro lo stipendio ce l’hanno assicurato sempre così come le cure , quindi che gli frega se 60 milioni di italiani si stanno barcamenando tra salute e soldi molto meglio fare gli show in tv 😔
    .
    Baciiii

    Piace a 5 people

    1. Renatino nun molla maiiiiiiiiiiiiiiiiii..considerando la musica al giorno d’oggi che dire noi Sorci esistiamo ancora e resistiamo contro tutto e tuttiiiiiiiii yeahhhhhh…il volume 3 sta in decima posizione e il volume due in prima……che dire dajeee Renati!!!!

      Piace a 4 people

  34. Ma di cosa vi stupite a brutte zerorimbambite 🙄
    L’ho spiegato giusto qualche settimana fa, è normale che appena esce il disco sia primo in classifica, so i Sorci che lo comprano subito, bisogna vede quanto ce resta, sempre a spiegà le stesse cose aho 🙄 🤣

    Piace a 5 people

  35. Ah ah ah ah …lo so benissimo cara Debbyna che poi andrà giùùù mo sta su solo perche i Sorci lo comprano in ogni caso ….questo volevo di che noi semo delle mosche bianche ah ah ah ..almeno la prima settimana se comportamo bene ah ah ….
    Ve salutooo

    Piace a 4 people

  36. Buona sera gentilissima Debby e a tutti voi del R Zero blog ! Non mi sono fatta sentire x esprimere il mio dolore per la scomparsa del grande Gigi Proietti non x mancanza di sensibilità ma perché ero letteralmente senza parole e perciò ho preferito leggere tutto ciò che avete scritto voi in modo così sentito edvemozionante io dal canto mio ho recitato per lui un rosario. Ora x quanto riguarda il nostro Renato sono contenta del suo primo posto e decimo con Zerosettanta vol 3; Devo dire a riguardo che a Rtl si collegano ogni venerdì con un addetto della fimi che rivela la classifica ,cosa è successo che l addetto salta il n 10 omettendo il rientro di R col vol 3 e poi dice tutta la classifica con un edella speaker con l’entrata al terzo posto di Max Pezzali ( simpatico tra l’altro) e poi al primo posto ZErosettanta due e la speaker che fa? Ecco il singolo L’angelo ferito! Svista impreparazione o altro? Tutto studiato per non annunciare l’ amore sublime che loro non hanno ancora mandato mai!!. Poi se un altro cantante avesse avuto due album in classifica chissà quanti osannaavrebbero detto! Ah world charts ha dedicato un post su r zero! 😀😀comunque anche lì il decimo posto non compare chissà perché?😁😁ps più su dove parlo della speaker si è cancellato ma prima c’era un eau si lo so lo so😁😁scenderà per forza completamente ignorato dalle radio e inevitabile ma don soddisfazioni lo stesso! Buona notte a voi tutti

    Piace a 5 people

  37. Ragazze, ho girato un attimo su Tale e quale show e c’era ospite Renato che ha cantato L’amore sublime ….una bella sorpresa!
    Tra l’altro il programma condotto da Panariello perché Carlo Conti è in ospedale purtroppo.
    Buona notte blog 😘

    Piace a 4 people

  38. Buonasera a tutti
    Ohibo’
    Stasera mi ha telefonato mia mamma che erano già le 11,che me so pure spaventata, solo x dirmi che c’è stato Renato ospite a Tale e Quale Show 😳
    Io non ci credevo e ho detto a mia mamma che lì fanno solo imitazioni e Renato viene spessissimo imitato. Ma è un programma che io non guardo xché non mi piace e ste imitazioni di solito sono un misto tra il trash e l’inquietante.
    E invece mia mamma ha così tanto insistito che era lui in carne ed ossa ospite che sono andata a recuperare la puntata che era già disponibile su raiplay e …. 😳 veramente zitto zitto quell’impunito s’è presentato ospite senza di’ niente a nessuno 🙄😳
    L’ho vista dal cell quindi tutto in piccolo e domani me lo rivedo x bene al pc.
    Sicuramente era in playback e ha cantato l’amore sublime. Son stati tutti molto carini in studio ed è stato proprio bello vederlo ma una cosa la devo dire.
    Renato… caxxo… le distanze ….porcaccia la miseria 😱😱😱
    Cioè lui e Panariello stavano appiccicati che erano da arresto 😱
    E io che avevo appena scritto nell’altro commento di tutta sta gente del mondo dello spettacolo positiva 🤦‍♀️🤷‍♀️
    Incrociamo le dita perché di sto passo non so eh… vabbè sto muta.
    Tra l’altro ragazzi ho appena letto in questo momento che il covid s’è portato via stasera Stefano D’Orazio il batterista dei Pooh che aveva solo 72 anni 😣
    Scusa Debby x l’orario ma so che vedrai tutto domattina. Io invece sono insonne e mi sono portata avanti🤫
    Notte 😘😴😴😴

    Piace a 4 people

      1. Gia……ste notizie che arrivano così all’improvviso fanno sempre un effetto pazzesco….un altro artista che se ne va e che ha fatto un pezzo di storia pure lui…..😔

        Piace a 4 people

  39. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Ho appreso da voi che Renato è stato ospite a Tale e quale show, perche io stavo dormendo..molto carino da parte sua aspettare che Conti finisse in ospedale per partecipare al programna….altrettanto carino non rispettare il lutto per Proietti che tutti stiamo ancora vivendo…ma poi boh certe cose mi sa che le noto solo io…
    Ho appreso da Lauretta la triste notizia di Stefano d’Orazio che grande dispiacere 😔
    Buon sabato a tutti!

    Piace a 4 people

  40. Giorno blog 😷
    Intanto caro Renato se proprio imbecille tie’ 😝 potevi annunciare sui social che andavi in TV io non guardo quel programma 😈
    In questo periodo c’e tanto bisogno di amore sublime, tante cose si stanno perdendo e ci sfugge tutto intorno senza accorgersene per colpa della paura dell’ansia di quel mostro che ci sta rendendo ancora piu’ ostili. Ricordiamoci sempre di amare e’ importante, non permettiamo che quella rabbia diventi odio.
    P.S. Molto dispiaciuta per il batterista dei Pooh 😞 che anno di merda mamma mia…

    Piace a 4 people

  41. Buondi…..
    Debbyna tu noti tutto e giustamente lo dici…..mah un po mi ha fatto strano vederlo li……per le motivazioni che hai detto tu…..non me lo aspettavo….da Conti non ci era mai più andato e ce va ieri proprio…..e poi il lutto per Proietti.
    Non so….io l’ho visto dall’inizio perché mia madre mi ha detto che imitavano Renato e allora mi son detta vediamo lo strazio che je fanno e poi in basso a destra della TV hanno inquadrato le sue mani che ho riconosciuto subito però ripeto mi pareva strano che fosse li subito presente per le ragioni già spiegare da Debbyna…..e invece era li.
    Si Lauretta ….non le tiene le distanze….stava attaccato a Giorgio….ha detto che certi abbracci servono come er pane …Brignano le ha baciato pure le mani..insomma me pare disinvolto pure troppo.
    Cmq una strana ospitata…..ha ricordato Morricone e poi Giorgio ha nominato Proietti e lui ha raccontato un aneddoto di Zerovskij….
    Mah….

    Piace a 4 people

  42. Buongiorno blog
    Vedo che Renatino ha agitato il blog di prima mattina 😁😁😂😂
    Anch’io come Grazia ho guardato Tale e quale solo per vedere l’imitazione di Renato ed erano ben due 🙄 quando hanno poi inquadrato le mani ho pensato bò forse dirà qualcosa al telefono e quando invece Panariello l’ha annunciato per un attimo ho pensato che fosse un imitazione pure quella😂
    Bè è stata una bella sorpresa , poi Debby sul fatto che è andato quando non c’era Conti fa un pò strano anche se effettivamente quella era la sera dove imitavano lui 🙄 poi sul rispetto per il lutto di una persona così cara a lui e a Roma la penso come te , è vero che il lutto si porta nel cuore ma mi è sembrato un pò indelicato ecco diciamo così …
    Sul distanziamento è quello che ho pensato anch’io , mannaggia Renatì bisogna che stai attento e non solo in tv ma sempre !!!!
    .
    Poi apprendere in diretta della scomparsa di D’Orazio è stato bruttissimo , questo 2020 è veramente un anno di m….
    a dopo

    Piace a 5 people

  43. Poi ha fatto le sue battute..stavano tutti in adorazione…..dalla Goggi che lo guardava….idem Giorgio….
    Poi ha detto rivolgendosi a Giorgio che era merito suo se stava li quella sera e di quel lazzarone dell’amico loro che stava a casa e che sperava che tornasse con la giustificazione come ha scola la prossima volta…piu o meno so queste le parole che ha detto…un po sorridendo sai come fa lui che te fa ride …..
    Poi le sue battute ha detto quando il fico è maturo l’uva pende….

    Piace a 4 people

  44. Debbyna non so forse so tornaci amici con Conti ah ah
    Poi Giorgio le ha detto che gli aveva fatto spende tanti soldi in parrucche ah ah ah e lui ha risposto che era uscito senza spicci ah ah
    Poi quando Giorgio le ha chiesto se voleva sedersi li un momento in giuria…..Renato ha detto si che se magna? ah ah ah e sono scoppiati tutti a ride con Giorgio che gli diceva che era un grande ….tutto cosi…..han fatto sorridere e davvero stavano tutti in adorazione….una dei concorrenti che non so chi fosse l’hanno inquadrata che piangeva emozionata….
    Renato in ogni caso quando entra in scena…..dove va va…riempie tutto…. cioè entra lui e entra la MUSICA!

    Piace a 3 people

  45. Buongiorno blog
    Sono stata molto stupita di questa ospitata, l’ho visto quando già era a metà canzone dopo che il Conte mi aveva chiamata perché non stavo guardando la tv.
    Debby è giusto ciò che hai notato e vedendo che conduceva Panariello ho subito pensato che fosse lì per lui oltrepassando quindi Conti 🙄 ho anche pensato che non avesse annunciato nulla, proprio per il lutto di Proietti….ma sono miei pensieri ovviamente.
    Dopo l’esibizione di Renato putroppo hanno annunciato la morte di Stefano D’Orazio…il mio Pooh preferito 😔
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 3 people

    1. Animella anche a me ha fatto piacere vederlo e ti dirò di piu, mentre guardava quei due cani (imitatori) con il sorrisetto stampato sul viso sorridevo anche io vedendolo, perche io amo Renato piu di te, di te, di te, persino di te, di quest’altra, di quell’altra e di quell’altra ancora e che non se dica mai il contrario 😡 Però non so..qualcosa non mi torna…conosco i suoi messaggi a memoria, sia nei testi che delle canzoni che nelle parole che ha pronunciato negli anni e se è vera tutta la sensibilità che va sbandierando stavolta dove stava la sua famigerata sensibilità??
      Io personalmente non ci sarei riuscita a stare li!
      Baci Animèèèèèè 😘😘

      Piace a 3 people

      1. Fma falla finita, magari so tornati amici e ha voluto omaggiare il programma di Conti facendogli un regalo proprio per il fatto che sta male 🤣 ma che vivi con lui? Ma che ne sai di come stanno veramente i fatti insensibile 😂

        Piace a 1 persona

  46. Eccomi ancora carissimi tutti anche io ho visto Renato ieri sera e anche io ve la sua ospitatata secondo me va considerata considerando ilbfstto che cantare ultimo singolo e dire di esserevprimonin classifica fosse importante da dire ad una platea così vasta visto che non si vede né si sente quasi da nessuna parte per lui questo è il suo lavoro e non ouonperdere un occasione così non vuol dire sempre parere personale non soffrire per una perdita così importante anche Brignano pur col cuore a pezzi e stato li a cercare di far sorridere e dire battute come ho già detto con la morte nel cuore sempre con umiltà e scusandomi sempre se dico qualcosa controcorrente vi saluto ve si con affetto

    Piace a 3 people

  47. Buongiorno Blog
    anche io come voi ieri sera sono rimasta stupita che fosse in un programma di Carlo Conti. Ho capito solo guardando la puntata che Conti non era nemmeno in collegamento perché poraccio è addirittura in ospedale.
    A quel punto un pensiero che fosse andato proprio perché assente Conti ammetto di averlo fatto… però credo che sta ospitata fosse già concordata da prima… quindi non co…
    E anche nelle parole pronunciate da Renato insieme a Panariello dirette proprio a Carlo sembrava come se non fosse mai accaduto nulla.
    Poi magari si sono riappacificati da tempo e non lo sappiamo così come non sappiamo se abbiano veramente litigato seriamente (come successo tra Renato e Loredana per intenderci) oppure ci sia stato semplicemente uno scazzo da parte di Renato limitatamente a quel periodo di Sanremo x la questione Nanà e Sal da Vinci.
    Per il resto, sulla questione Gigi non so che dire. Non mi sento di entrare nel merito di come viva il suo lutto per un amico. E’ una questione troppo intima. Ha comunque ricordato un bell’episodio tra loro…

    Non guardo quel programma, non lo amo proprio, però non posso non dire che sia stato bello vederlo e lui è stato davvero simpatico, sorridente, amabile. E poi vestito bene e pettinato bene na volta tanto ahahahaha. Tutti lo guardavano con ammirazione e adorazione e persino Panariello nell’annunciarlo ha sottolineato come lo studio si fosse improvvisamente riempito di tutte le maestranze , operatori e addetti proprio per vedere l’ospite segreto che stava x annunciare.
    Renato è un catalizzatore di emozioni sempre.
    L’unica cosa che purtroppo non posso non sottolineare negativamente è l’errore di non mantenere le distanze e non rispettare le regole anti-covid in un programma su tv nazionale in prima serata.
    Lo so che lui lo ha fatto senza nemmeno rendersene conto (cosa che mi spaventa ancora di più) e che di certo lui non è un negazionista ma di fatto un tale comportamento in un programma così tanto visto può mandare un messaggio implicito un pò fuorviante e pericoloso.
    Mi auguro ci metta una pezza con 2 parole prima che la stampa colga la palla al balzo e ne approfitti per scatenarsi su di lui per questa cosa.
    Invece per terminare il discorso “musicale” ho letto un po’ di commenti sul profilo ufficiale del programma e mi ha fatto molto piacere leggere i tanti commenti positivi sulla sua presenza ed esibizione ma soprattutto sulla canzone di cui più di una persone ha chiesto il titolo. Significa che è una canzone bella a priori che colpisce anche chi non è fan.
    Qui un bel sole caldo oggi. Almeno questo va…
    Buon sabato a tutti

    Piace a 5 people

  48. Ho letto tutti i vostri pareri e li rispetto, ho anche visionato l’intera partecipazione su Raiplay
    Voi sapete bene come sono fatta, io quello che penso lo dico, per me Renato non è Renato Zero è Renato e basta, e se ho da dire qualcosa la dico come la direi al mio piu caro amico.
    Io non lo gudico, badate bene, ma dal mio Amico/Artista mi aspetto determinati comportamenti che poi quando non avvengono mi deludono.
    Brignano non centra niente, primo perche a me di quello che fa lui non me ne frega niente, secondo perche lui ha un contratto e le penali da pagare son salate!
    Renato invece stava li per promuovere il suo disco, è tutta un’altra storia, vi assicuro che poteva tranquillamente rimandare ma non lo ha fatto perche c’era Panariello ed era lui che voleva accanto non certo Conti….poi se voi volete credere agli asini che volano fate pure!
    Altra cosa sul dolore che si porta nel cuore, questa è una caxxata che non ho mai sopportato perche io i dolori ce li ho avuti anche per la perdita degli amici cari, e non me li son portati solo nel cuore, si vedevano solo guardandomi! Di certo il giorno dopo dei funerali non me so annata in giro a ride e a scherzare ma io sono io e non vorrei dire che gli altri non sono un caxxo ma ce starebbe tutta 🤣

    Piace a 5 people

      1. Una che gia risponne: piu’ democratica de me non ce’ nessuno visto che ve faccio acrive tutte le caxxate del monno significa che non rispetta il pensiero altrui, la verita’ e’ che tu sei cinese e non Italiana 😂😂

        Piace a 2 people

  49. Buonasera blog

    Debby ho letto le tue impressioni….il mio parere se posso aggiungere altro rispetto a quello che ho già scritto, è che poteva aspettare.
    Certo mi ha fatto piacere vederlo, vedere l’ammirazione degli addetti ai lavori ma questo non toglie che se avesse aspettato sarebbe stato più coerente.
    Uno perché dopo ciò che era accaduto con Conti, quello è il suo programma e quindi a maggior ragione, in nome di una ritrovata amicizia, poteva attendere il suo rientro.
    Due perché Gigi Proietti se n’è appena andato e meno male non hanno deciso di fargli un tributo perché quella è una trasmissione che non mi piace e spesso cadono nella retorica delle lacrime.
    Ammetto che il suo comportamento è quello dei più ormai…ognuno pensa a se e quello che abbiamo intorno circa il comportamento civico ne è la dimostrazione.
    Non vorrei passare per bacchettona, è solo il mio pensiero ma questo è 😊

    Piace a 4 people

  50. Beh che dire…ti confesso Debbyna che quando l’ho visto un pensero l’ho fatto nel dire appunto ci sarà andato perche non c’era Conti …..l’ho pensato non posso dire il contrario….. negli ultimi tempi c’è sempre stato il gelo tra lui e Conti ..vi ricordate quella volta che non ricordo esattamente dove era stato ospite e conduceva Conti beh non lo aveva manco guardato in faccia e noi lo avevamo detto anche qua ……poi che cosa sia successo realmente lo sanno solo l’ora ma quella volta era palese il gelo!
    Beh manco io mi aspettavo di vederlo li il giorno dopo i funerali di Proietti…..avrei aspettato un po’ prima di farmi vedere…..subito il giorno dopo l’ho trovata una scelta un po discutibile!
    Su Brignano anche stamattina ho detto a Debby che non mi aspettavo di vedere li manco lui e lei mi ha fatto notare appunto che se c’è un contratto lo devi rispettare e a questo non ci avevo pensato al contratto e penali ecc ecc…..
    Diciamo che quei pensieri Debbyna li ho fatti pure io…..
    Certo li è andato a promuovere il disco ecc ecc e ha pure detto che era primo in classifica……..
    Poi sul fatto che Renato sia comunque amato è un altro discorso ancora….lo dicevo stamattina ovunque va lascia il segno……
    Sulle distanze beh..ha sbagliato perchè li sei in tv e ti vedono tutti dunque devi fare attenzione a quello che fai…..a quello che trasmetti con il tuoi comportamenti!
    Baci

    Piace a 5 people

  51. Buon sabato ragazze,

    Ciao cara Debby 🥰

    Questa settimana è stata devastante per me per vari motivi…sul lavoro con la gestione del covid che non vi sto neanche a dire ..e per il mio morale a terra e solitudine dovuto al mio ruolo forse che mi fa affrontare tutto in perfetta solitudine interiore….vi ho letto tutta la settimana ma non me la sentivo di scrivere…sono rimasto sconvolto dalla perdita di Proietti al quale ho rivolto più di una preghiera e ieri sera la botta finale per la scomparsa di Stefano D’Orazio…che tristezza e quante ulteriori riflessioni sulla caducità della vita e se questa brutta bestia del covid….sai Debby il bello di questo blog e che tutto possiamo esprimere liberamente le nostre opinioni in base anche al nostro vissuto…io ti dico e vi dico la mia…io non so più cosa sia il vero dolore, quello che non ti fa respirare, quello che ti fa sentire completamente distrutto e che non ti fa ne mangiare ne avere la lucidità di pensare, che ti lascia completamente inerme ed in balia degli eventi e degli altri….questo perché l’ho provato così tante volte a partire da quando ero piccolo che ad un certo punto il mio cuore ha smesso di accumulare cicatrici ed ha cominciato ad indurirsi….quindi vado avanti nonostante il dolore che cerco di mettere in un angolo del mio cuore … tanto la vita è un soffio…per Renato più che per la sua presenza dopo la morte dell’Amico che avrei fatto anche io, sono rimasto stupito ed incredulo nell’apprendere dal Blog che si è comportato come se le regole anti covid non esistessero…ecco questo non va bene…mi ha molto rammarico …tornando al dolore ed al lutto per l’amico ….io ogni volta che ho rinunciato a vivere per il dolore del momento me ne sono pentito perché ho rinunciato a vivere …tanti anni fa, mio zio morì all’improvviso ed io decisi di non partecipare alla cerimonia di ritiro del diploma del mio master per rispetto e per lutto(era il giorno dopo) poi negli anni mi sono pentito amaramente perché non ho neanche quel ricordo mentre mio Zio comunque non c’era più e ci eravamo voluti bene in vita ..mentre i funerali sono per i vivi per quanto mi riguarda perché le persone alle quali abbiamo voluto bene sanno cosa pensiamo e cosa proviamo una volta che volano in cielo…
    Non voglio rileggere quanto ho scritto perché mi conosco Cancelleri tutto …quindi mi scuso se passa un messaggio troppo duro, ma questo è il mic attuale e volevo condividere con voi …
    Baciiii🥰♥️

    Piace a 6 people

    1. Ciao Mic bentornato, mi dispiace per la settimana che hai avuto, ti stavo pensando infatti. Per il resto caro Mic ho appena chiarito il mio pensiero, che credo sia il piu normale che un essere umano possa fare…
      Renato è un personaggio pubblico poi concordo con voi che avrebbe dovuto dare l’esempio per le norme anticovid. Baci

      Piace a 4 people

    2. Ciao Mic…mi spiace per la tua brutta settimana…..
      Per il resto…forse si può essere un messaggio duro ma è il tuo di messaggio…è un tuo pensiero…è un tuo modo di elaborare gli eventi che hai vissuto e che si percepisce quanto ti hanno fatto male e segnato!
      Io sta settimana sono stata tutta la settimana un po cosi per la morte di Proietti…ancora non mi sembra vero e per me non era una persona conosciuta….ne tanto meno un amico ma ho provato davvero un grande dispiacere……

      Piace a 4 people

    3. Mi dispiace Mic per la tua brutta settimana. Sai concordo con te sul fatto di imparare meglio a vivere il dolore della perdita di una persona cara, riflettendo su quello che hai scritto anche io mi sono resa conto nel tempo che dovrai imparare a convivere meglio con la morte dopo la bastonata che presi con mio padre, un lutto che mi tolse la gioia di vivere per ben 10 anni cercando delle risposte che non arrivavano mai e concordo che imvece bisognerebbe continuare a vivere nel rispetto del dolore ma vivere!! Quello che sicuramente avrebbe voluto mio padre ❤

      Piace a 3 people

  52. Ehhh si lo so che ha detto…..stamattina l’ho riportata quella frase..ha detto che era merito suo di Panariello se era li….. cioè ha detto proprio cosi…..
    Ti ripeto sono pensieri che ho fatto anche io….e stavolta boh non è stato cosi sensibile…manco io ce sarei annata al posto suo!

    Piace a 4 people

  53. Grazie mille Debby per le tue belle parole 🥰♥️
    Pensavo che mi pensavi questa settimana….hai ragione il tuo pensiero è il più normale che un essere umano possa fare e la tua sensibilità al riguardo è la nostra luce….io in questo momento non mi riconoscono più nel Mic di qualche anno fa e mi sono concentrato sul covid e sulle regole non rispettate che mi fanno andare ai matti😡
    Per il resto mi dispiace se Renato e Conti hanno litigato perché erano grandi amici…spero che tutto sia tornato o torni a posto ….Renato da il meglio di sé quando un amico vero è in difficoltà di salute….vedremo….
    Baciiiii

    Piace a 5 people

  54. Comunque riflettendo e riassumendo i vostri pensieri oggi ho capito che non vorrei mai essere un vostro amico o parente che se ne va 🙄 🤣😱
    Perche c’è chi c’avrebbe il dolore nel cuore e l’indomani se ne andrebbe a ballà pensando vabbè il dolore ce l’ho nel cuore e sta bene li 🤭
    Chi invece dice io non ce vado al funerale, perche devo perde tempo e rinunciare a vivere? Meglio farsi na bella vacanza! 🥳🥳😂
    Chi invece dice: Aho! Prima il lavoro e dopo i lutti e che caxxo mica posso perde soldi per pensà ai mortiii 😳
    E vabbè fatemi sdrammatizzare va 🙄 ma ricordate che sotto lo scherzo c’è sempre un pò di verità 🤣🤣
    Ciao mostriii 😱

    Piace a 4 people

    1. Bisogna solo imparare a convivere meglio con il dolore Admin, con il tempo ho capito che non si puo’ giudicare chi lo vive diversamnente da noi anche se ci sono soggetti impassibili di fronte a tutto che spaventano e come dici tu non vorrei nemmeno essergli amico.
      P.S. Non mi riferisco al blog ovviamente 😂😂

      Piace a 4 people

  55. Debby mi fai morire…… io ti sono amica invece e ne sono ben felice e sopratutto ne vado fiera di avere una Amica come te!
    Io la penso come te su queste cose……credimi.

    Piace a 4 people

  56. Debby le tue riflessioni su questa partecipazione di Renato sono certamente le più normali e sicuramente le tue intuizioni sulle sue parole, i suoi comportamenti e i suoi atteggiamenti sono sempre le più azzeccate per la profonda conoscenza che hai di lui.
    Che dire… è sempre difficile inquadrare quest’uomo, quello che fa, attraverso i suoi infiniti contrasti. Fatico a immaginarlo insensibile alla perdita di Gigi 😔 come potrebbe far pensare giustamente questa ospitata. Certo è che essere un personaggio pubblico espone ogni cosa che si fa al giudizio degli altri… e se anche non lo si vuole giudicare, ciò non toglie che si provi dispiacere e delusione se lo vediamo comportarsi in un modo che non condividiamo.
    Quindi comprendo bene tutto il tuo discorso Debby e il tuo volerlo esternare con la schiettezza che ti contraddistingue.
    Per il resto aho’ ma che vai scrivendo? 😱 😳 ha fatto bene Cla a infilare una serie di cornini anti iella va 😅🤘🤘🤘🤘
    😘

    Piace a 5 people

  57. Ahah Cara Debby,
    Mi hai fatto proprio ridere😂😂😂…certovche si che scherzando si dice la verità 😂😂😂beh tanto per sdrammatizzare: io del mio funerale esempio non me ne può fregare di meno ahaha però mi piacerebbe celebrarlo in anticipo per vedere ed assistere a tutte quelle frasi fatte: il Mic era un grande uomo oltre che un grande lavoratore….ci ha lasciato un vuoto incolmabile….ci mancherai e nulla sarà più come prima…e così via…😂😂😂😂
    Baciiiiii

    Piace a 6 people

  58. Debby spero di non essermi mai comportata da mostro 🤣 🤣ci metto sempre il cuore quando si tratta di sentimenti ❤
    Due corni li metto pure io non si sa mai 🤣🤟
    Un saluto a Mic e un pensiero alla nostra Valeria 😘
    Buona serata

    Piace a 4 people

  59. Ma che caxxo state a di?????
    Me fate paura………Miccccccc te poi🤣🤣🤣🤣🤣
    Na bella grattata vaaaa🤘🤘🤘🤘🌶🌶🌶🌶🌶

    Piace a 4 people

  60. Si Debby😘 sono er peggio 😂😂😂 si Claudia 😘sono pure dark😂😂😂 in questo periodo sono tutto ed il contrario di tutto 😉 tornando al mio funerale in anticipo da vivo, vorrei tanto vedere la faccia tosta di persone false che mi hanno pugnalato alle spalle in vita che fanno quei discorsi di ampio respiro sul come la mia assenza lascerà un vuoto incolmabile, sai che risate quando scopriranno che non sono affatto morto e che è stato tutto uno scherzo 😂😂😂😂
    Mentre scrivo mi viene da ridere perché penso ma che fine ha fatto il Mic sognatore che solonqualche giorno fa voleva farsi piacere a tutti i costi il volume 3???? Forse anche io come Renato sono tutto ed il contrario di tutto in questo momento 😂😂😂
    Baciiiiii

    Piace a 6 people

  61. Buongiorno blog 🙂
    No ma dico questa partecipazione di Renato dove ci ha portato ? 🙄😁
    Dalla scoperta di …Nuovi mostri …🤣🤣 alla scoperta di un Mic sognatore con 50 sfumature di nero 😁
    A parte gli scherzi , Mic mi dispiace per la tua settimana difficile immagino lo stress di coordinare la questione covid al lavoro che poi inevitabilmente si ripercuote anche sulla sfera personale ,e capisco anche la tua “durezza” perchè il soffrire ci porta spesso a farci una sorta di corazza per permetterci di andare avanti senza soccombere , poi sul fatto che alle persone bisognerebbe mostrargli vicinanza e affetto prima e non dopo quando non ci sono più la penso esattamente come te ,però come dice Debby nelle sue riflessioni il dolore per la perdita di una persona cara è talmente devastante che ti annichilisce e davvero non puoi pensare di fare come se niente fosse , io almeno non ci riesco, quando ieri dicevo che il lutto si porta nel cuore era perchè poi ognuno lo vive in maniera diversa , certo è che vedere Renato così il giorno dopo mentre io me lo immaginavo triste in qualsiasi altro luogo ma di certo non in tv , mi ha lasciato un pò male anche se non dubito come dice Lauretta del suo dolore …
    .
    Baciii 😀

    Piace a 5 people

  62. Allegriaaaaaaaaaaaaaaaaa…..
    Certo che i vostri botta e risposta sorelline sono esilaranti ah ah ah come voi nessuno ah ah mi fate morireee perche poi immagino proprio le vostre voci …sapete mi è gia capitato di sentirvi live ah ah e dunque ogni volta che leggo un simpatico battibecco ah ah ah mi ammazzo dalle risate e penso che peccato che semo cosi lontane altrimenti sai quante risate che me farei con ste due ah ah ah ah
    Poi quando vi dide statte zitta e vai a dormi AHAHAAHAHAAHAHHAH muoiooooooooooooooo
    Ciao belleeeeeeeeeeeeeee ah ah ah che la pace sia con voi!

    Piace a 5 people

  63. Davvero come ci siamo ridotte ah ah
    cmq ivanuccia nel suo finale di commento ha spiegato bene quello che penso anche io…cioe io avevo scritto qualche commento fa che immaginavo Renato chiuso nel suo dolore e non dico che non lo sia perche faccio fatica a pensare il contrario però poi è altrettanto vero che vederlo in tv il giorno dopo a promuovere il disco mi ha lasciata un attimo cosi…… ecco solo questo dico!

    Piace a 4 people

  64. Buona domenica blog
    Sorelline i vostri botta e risposta sono irresistibili, Barbie pure le rime 😂
    Admin dai per oggi non cogliere l’attimo 😂
    Certo è che ognuno di noi vive ed elabora il dolore in modo diverso, ma nell’immediato credo sia molto difficile fare come se nulla fosse, anche se a volte solo in apparenza può essere così. Arriva però il momento in cui ci si deve fermare per poter andare avanti e convivere con ciò che si è vissuto.
    È vero come ha raccontato Mic, dopo tanti dolori e tante prove, si è come anestetizzati dalla sofferenza e credo che in un certo senso, la durezza diventi un modo per proteggersi e cercare di attutire i colpi.
    Come voi mai avrei immaginato di vedere Renato in tv, tant’è che quando mi hanno chiamata, la mia risposta è stata…lo imitano, non è lui 🙄
    Mente si è esibito alle sue spalle c’era il video e confermo, molto meglio il Renato live che quello del video ufficiale😉
    Ciao a tutti 😊

    Piace a 4 people

  65. Buina domenica a tutte;-)

    Cara Ivana il Mic con 50 sfumature di nero mi hai fatto proprio ridere:-)

    Cara Debby, me so acorto putroppo fra un funerale e dun altro (quello mio in anticipo…) che non avevo ancora commentato il video dell’Amore sublime….tanto c’è poco da commentare purtoppo..tanto è bello il brano qunto è bruttomil video….speriamo veramente che Renato ci legga e che pe ril Volume 1 con il singolo faccia finalmente un video all’altezza della su arte…questo video propio non si può vedere…tutto sembra fatto con 4 soldi e Renato con quei capelli mi sembra una vecchia matroba romana dei tempi dell’impero aahahah bah io per esempio quando ascolto sul cellulate l’amore sublime preferisoc la versione senza video e con questo ho deto tutto…come hai deto te Debby il video si prestava ad una interpretazione di attori un po più maturi e poi tutto il contesto non mi piace…..detto questo il singolo è veramente bello e sto giro ha azzeccato per due volte i singili e magari non c’è due senza 3…vediamo con il volume 1 cos ci riserverà….io a diffrenza del Volume 3, questo volume 2 lo ascolto meno ma con più intesità…ascolto poche canzoni per volta ed ogni volta mi rimangono impresse nuove parole ed alcune sonorotà…

    Per adesso la migliore rimane sempre L’amore sublime, ma ce ne sono molte belle che meritano di essre apprezzate…per esempio :

    Il Grande incantesimo(vizzini)
    La logica del tempo (vizzini)
    Non è amore (vizzini)
    Lìidea di te (vizzini)
    prima che sia tardi
    Bella scommessa(baldan)
    Se sono quì (baldan)

    negli ultimi giorni ho ascoltato spesso anche Come non amarti…insomma non male considrando che maca ancora un capitolo…

    alla fine come ho detto più volte forse con un solo CD Renato avrebbe fatto quqlcosa di ancora più bello con un livello medio alto di tutti i brani…però c’è anche da dire che questa attesa dei vari capitoli in periodo di Covid non mi dispiace affatto perchè almeno c’è qualcosa di positivo che ci tiene vivi nell’attesa e nella monotonia del periodo dove le nostre vite in qualche modo sono sospese in attesa di tempi migliri…

    Baciiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 6 people

I commenti sono chiusi.