77 pensieri riguardo “SOLDI”

  1. Buona domenica sera Blog
    scusate la mia assenza ma c’ho avuto un po’ di impegni tra lavoro e famiglia e a fine giornata poi non son riuscita a passare perché arrivavo tardi ed ero cotta. Oggi poi per finire ho dovuto pure assistere la mia mamma che voleva la mia presenza per trattare la sostituzione della sua vecchia auto con una nuova 🙄 vabbé pure quello me tocca fa 🙄 non pensavo che ste concessionarie mo stanno aperte pure la domenica.
    Debby quanto mi spiace per Barbina. Spero le passi in fretta ma ho sentito diverse persone con l’influenza in questo periodo e so che è bella tosta quindi immagino quanto possa stare male. Accidenti. Dajè Barbi’… tieni duro che poi passa.
    Debby ero convinta che tu e amorino andaste al concerto di Lauro. Peccato che non avete preso i biglietti.
    Ivana che bello quello che hai scritto su tua figlia e sulla lettera che lei ti ha scritto. Mi ha commossa. E malgrado la fatica che facciamo a lasciarli uscire dl nido è bello quando ci ringraziano e ci fanno sentire di essere stati dei buoni genitori 🙂
    Grazia, cara, ste cose legate all’età uuuuuh non dirmela va’. Tutte a noi eh. Ce lo siamo dette ormai non so quante volte. Ce tocca ahimé. L’importante è che poi passi e si possa tonare ad una pseudo normalità.
    Cla, ancora te fanno aspetta’ a te? Devi di’ a sta gente di non attendere troppo che poi a fine settembre devi sta già in forma eh
    Uh mamma come mi son volati sti giorni… pensare che domattina già riparte n’altra settimana 😯 😯 😯
    Sti ritmi già ad inizio anno me mettono un po’ de preoccupazione 🙄
    Domani c’ho pure il dentista 😯 …ansia …. ahahahaha povera me… dal dentista son peggio dei bambini. Inizio a sudare ancora prima di sedermi su quella poltrona ahahaha. Poraccia la mia dentista deve sempre tranquillizzarmi 10 minuti prima di farmi aprire la bocca però è bravissima
    Mo so stanca morta e vi do la buona notte a tutti
    baci baci baci

    Piace a 3 people

  2. Sera…..
    Debbyna te volevo di che mo vado de piu su instagram ahah tutta colpa tuaaaaaaaa anche se ancora il mio profilo equivale al deserto ahahah ma magari ce mettero qualcosa prima o poi ahah
    Mo ve salutooooo

    Piace a 1 persona

  3. Buona Domenica blog
    Povera Barbina nostra…..tu che ci sei sempre per tutti, ora cerca di prenderti cura di te 😘
    Ivana anch’io rido quando chiami Admin Pippa 😀 però ci sta tutto, in pratica Achille l’ha scoperto lei almeno per quanto mi riguarda, lo ha fatto scoprire a me.
    Effettivamente si parla molto di lui un po’ ovunque e anche sotto questo aspetto mi ricorda tanto gli inizi del nostro Renato.
    A questo punto gli auguro la medesima carriera e soprattutto la capacità di restare se stesso sapendosi gestire con grande equilibrio….e visto che parliamo di soldi, pure quelli 😀
    Ivana ho alcuni problemi legati all’età, ma non sono solo fastidi insomma non ve posso spiegare nel dettaglio perché non siamo in privato devo fare una cura e fra due mesi controlli.
    Un abbraccio grande a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Povera Contessa….vedo che stamo tutte in una eta’ splendida……povere noi!
      Io sempre in attesa che mi chiamino….ma tanto so gia che aspettero ancora….che stresssss

      Piace a 3 people

  4. Buondi…
    Certo che Pippa ahah nun se po’ legge ahah
    Son gia finiti i biglietti? Mamma mia….
    Debbyna ve dovevate sbrigaaaa primaaa!
    Povera Barbina….dalle un bacio

    Piace a 2 people

  5. Buongiorno blog

    Noooo povera Barbì mi dispiace tanto, le auguro di riprendersi quanto prima ..
    .
    Non ho letto nulla su Achille 🙄 vi dico solo una cosa mio figlio

    piccolo e mia figlia vogliono comprare i biglietti per il concerto di Roma

    😱🙄 che non so se siano ancora disponibili e il bello che stanno

    cercando di convincere anche il fratello maggiore 🙄 anche se con lui

    la vedo dura :mrgreen:

    Anch’io Pippa :mrgreen: penso che sentiremo parlare ancora per

    molto tempo del tuo pupillo :mrgreen:

    Grazia spero non sia niente di grave i tuoi problemi di salute 😦

    Buona domenica a tutte e un abbraccio a Barbì e a Vale …

    baciiii

    Piace a 4 people

    1. Quando mi chiami Pippa muoio ahahhah comunque se è per il 31 Ottobre al Palasport non è rimasto quasi nulla..te lo dico perche ci volevamo andare anche io e Amorino :mrgreen: ma è quasi sold out..Baciii
      Povera sorellina mia ancora febbre 😦

      Piace a 4 people

  6. Buonasera a tutteeee!
    Cara Ivanuccia pure qua ci sono temperature assurde per la stagione …cioe siamo in inverno e pare primavera….vedremo poi nei prossimi mesi cosa accadra….io l’ho gia detto non voglio una’ estate calda come lo scorso anno perche penso che ce potrei mori a sto giro!!!
    Certo Ivana Quanto ti amo va sempre bene……quanto è bellaaaa!
    Su sti benedetti Soldi abbiamo detto tutto me pare….oggi ho vinto due euri ah ah ah ah queste so le mie vincite ah ah tanta roba direi…..direi che posso abbandonare i miei desideri e sogni ah ah
    Vi auguro un buon sabato sera!!!
    Baci sorellineee

    Piace a 3 people

  7. Buon pomeriggio blog 🙂

    ma siamo sicuri che oggi è il 15 febbraio ?? 🙄 qui da me il

    calendario potrebbe segnare tranquillamente il 15 aprile 🙄 ma dove

    sono finiti quei bei inverni freddi con pioggia e neve ? siamo a febbraio

    e persino le lucertole se ne stanno beatamente al sole come d’estate 😮
    🙄 per carità è molto piacevole questo clima mite ma è molto molto

    preoccupante 😦

    scusate la disquisizione metereologica ma pure qui c’è lo zampino dell’uomo e questo assurdo menefreghismo nelle alte sfere è intollerabile ma guarda caso è sempre questione di potere e…. soldi

    soldi soldi e davvero si venderebbero pure mamma loro 😦 anzi l’hnno

    già fatto da tempo 🙄

    basta vedere anche fra noi comuni mortali come dice giustamente

    Grazia per i soldi si passa sopra a tutto anche agli affetti più cari 😦

    Admin quanto ti amo è così bella che va bene anche dopo San Valentino

    😉 🙂

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  8. Buon sabato blog

    Tutto silenzioso, spero sia tutto a posto e siate solo impegnate nelle vostre faccende 😊
    Debby nessun problema per il post sull’amore, tanto come ho già scritto, ormai San Valentino è puro consumismo e siccome il blog fa sempre la differenza, avremo modo di commentare Quanto ti Amo in un altro contesto.
    Però Claudia mi ha ricordato i post pieni di cuoricini e tutti scritti di rosso.

    A proposito di soldi, oggi devo spenderne e sempre in cure per il Conte al quale in queste ultime due settimane mi sono aggiunta anch’io. Ecco vorrei spenderli in altro modo e in ogni caso ci ha pensato e ci penserà Renato prossimamente. :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 2 people

  9. Buonasera blog,
    Ivana hai scritto un bellissimo commento che mi ha fatto riflettere e sorridere 😉
    Hai ragione, se dovessimo vincere soldoni dovremmo devolvere anche alla nostra Admin, per averci aiutate sempre e se non altro per la sopportazione
    Bellissima la frase che hai riportato della lettera di tua figlia.
    Insomma questi soldi vuoi o non vuoi, servono c’è poco da fare e proprio questo è il loro scopo; quando invece diventano un ‘ossessione fanno grandi danni.
    Nella mia famiglia ho avuto cugini che pur essendo fratelli non si sono parlati per anni, per via del denaro, nemmeno sul letto di morte del loro padre sono riusciti a stringersi la mano.
    Davanti a questa scena che ho visto da piccola e mi è rimasta impressa, ho capito il male che certe scelte potevano fare e soprattutto che non ne vale la pena.
    Oggi è San Valentino 🙄 altra festa del consumismo e del denaro…siamo bombardati e influenzati da tanti messaggi che spingono ad acquistare ed è tutto bello, perfetto. A me sinceramente questa finzione sconcerta e fa intravedere, tutta la precarietà e l’insoddisfazione di più generazioni che colmano con cose, tanti vuoti dell’anima.
    Ieri ho dimenticato di dire a Lauretta che hai fatto davvero un bel sogno e centra sempre Renatino ahah e fare l’educatrice degli animali sarebbe una bellissima scelta 😍
    Buona serata a tutte, baci

    Piace a 4 people

  10. Buonasera a tutteee
    Sti giorni sempre di sera arrivo ma arrivo!
    Debbyna a sto giro niente Post sull’Ammmorrreeee ah ah mejo parla de soldi ah ah ah scherzoooooooooooooo!
    Beh Ivanuccia penso tu abbia fatto un gran bel lavoro con i tuoi figli….avete ragione l’indipendenza è importante soprattutto per una donna perche ti rende di certo più libera!
    Sti benedetti soldi comunque non bastano mai dunque se vincessi qualcosa non me farebbe cosi schifo vero Debbyna?
    Mo ve devo saluta……buona serata a tutte voi e Buon San Valentino !!!!

    Piace a 3 people

  11. Buongiorno blog 🙂

    e auguri a tutti gli innamorati 🙂

    anche se questa giornata dedicata è , per me , più consumistica che

    altro 🙄
    .
    Grazia mi dispiace per la tua Chicca , avevo immaginato purtroppo

    perchè diversamente ce l’avresti comunicato di sicuro 😦 mi sono

    venuti i brividi nel leggere il vostro abbraccio , non c’è niente da fare gli animali hanno un sesto senso molto più spiccato del nostro …
    .
    Allora appurato che parte delle vincite 🙄 le devolveremmo in parte

    anche alla nostra Admin :mrgreen: per tutte le volte che mi ha riportato

    sulla retta via :mrgreen: non ci resta …che piangere 😆 perchè tanto

    non succederà mai 🙄 😦

    torno seria per dire che concordo assolutamente con Grazia quando dice che tra gli insegnamenti trasmessi a sua figlia c’è quello dell’indipendenza in generale ma soprattutto economica , di questi tempi poter contare su se stesse e avere uno stipendio o cmq una sicurezza economica propria fa la differenza , quante donne purtroppo sono costrette a subire umiliazioni morali e fisiche perchè non hanno nessuna fonte di reddito per poter lasciare l’aguzzino 😢 …
    Io con mia figlia ho cercato di fare la stessa cosa e quando qualche tempo fa in occasione del mio compleanno mi ha scritto una lettera “a giustificazione” delle sue scelte , che ho sempre sostenuto e condiviso ma che fanno un male boia, tra le tante cose scritte c’era appunto questa frase… il mio bisogno di indipendenza oggi lo devo soprattutto a te…. e questa cosa, oltre a tutto il resto, mi ha fatto piangere come una fontana ma mi ha reso fiera , perchè almeno io come genitore penso sempre che avrei potuto fare meglio ed è bello ogni tanto avere qualche

    gratificazione 🙂

    scusate forse sono andata fuori post ma era per dire che ognuno di noi dovrebbe contare prima su se stesso poi ben venga se si è in due ad affrontare i problemi e gli affanni , anche le gioe… anzi soprattutto , e volente o nolente i soldi servono anche a questo …

    come sono romantica :mrgreen: giusto giusto perchè è San Valentino

    🤣
    .

    Barbì tutto bene ?
    .
    Baciii 🙂

    Piace a 4 people

  12. Buona sera a tutte.. oggi so de corsa e tra poco devo andare all’assemblea de condominio cosi mi esaurisco del tutto!!
    Un abbraccio a tutte voiii😘😘😘

    Piace a 3 people

  13. Buonasera blog
    Ieri sera ho letto i vostri commenti, ma ero morta e mi sono addormentata con l’Ipad in mano 😴 e se è vero che non sono in forma in questo periodo, ieri si sono messi d’impegno per farmi passare una giornata di bip ….
    Quanto è ironico questo testo e rileggendolo, quante verità.
    Da genitore ho anch’io i pensieri di Lauretta, vorrei che mia figlia potesse vivere tranquilla economicamente, ma so che è tutto relativo perché la vita cambia repentinamente e che per amore vorremo avere il controllo su ciò che non è possibile.
    Il messaggio che ho cercato di trasmettere a mia figlia è l’indipendenza sotto tutti i punti di vista, perché è sinonimo di libertà.
    Quando Renato dice “Io venderei mamma mia. io venderei casa mia” mi ricorda parenti, serpenti….e ben sappiamo che per un’eredità in certi casi non si conoscono genitori e fratelli.
    Se avessi tanti soldi è una bella domanda 🙄 avrei certamente più tranquillità e farei qualche viaggio in più, sempre in treno ahah
    Ma ho sempre detto, se vincessi la lotteria, cosa impossibile perché mai compro un biglietto 🙄 devolverei una parte in beneficenza e il resto lo utilizzerei per la tranquillità della mia famiglia…non credo cambierei radicalmente vita, tra sperperi e lusso che non condivido per carattere….poi mai dire mai, perché si sa che troppo denaro dà alla testa
    Poco tempo fa, ho visto un film e il protagonista diceva…se vuoi sapere cosa Dio pensa dei soldi, guarda a chi li ha dati! Devo dire che questa frase mi ha fatto riflettere.
    Lauretta, purtroppo la mia Chicca sembra sparita nel nulla….abbiamo fatto anche ricerche, ma il mio sospetto è che sia finita molto male 😦 il pomeriggio prima che sparisse è rimasta abbracciata a me a lungo mentre ci guardavano, lei aveva uno sguardo che parlava, tanto che quando sono tornata in casa, ho pensato chissà cosa voleva dirmi 😢😢
    Valeria un abbraccio grande 😘
    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

  14. Buon pomeriggio blog
    la noia mortale oggi al mio corso 😴😴😴 con più soldi sicuramente cambierei lavoro 🙄😊 che questo ormai non lo sopporto più 🤬
    Ormai sta finendo ma ne approfitto x salutarvi perché poi non so se riesco a passare ancora.
    Ho deciso che se avessi improvvisamente soldi a sufficienza x vivere mi reinventerei come consulente comportamentalista felina 🙄😁 e anche consulente in ambito pet terapy…credo di avere una certa predisposizione 🤔 e così farei finalmente una cosa che mi piace 😊
    Aaaaaaaaah che bello sognare 🤩
    Vi lascio perché a minuti finisce il mio corso e scappo via
    Tutto bene? Tutto silenzioso oggi.
    Bacioni e buona serata 😘

    Piace a 3 people

  15. Buongiorno blog 🙂
    Laurè che bel sogno 🙂 molto pittoresco e romantico bè
    certo la botta de cuxo ti può capitare pure senza cabrio 🙂
    Dunque se dovessi vincere , che poi io giusto il biglietto della lotteria Italia compro quindi non so proprio come potrebbe accadere, ma se per caso fosse io una parte , certo parliamo di un botto di soldi, la darei a mia sorella , una parte ai miei figli e il resto lo dividerei fra viaggi , un paio di case in montagna e una al mare e di sicuro investimenti nella mia azienda …
    ecco diciamo che giusto di un sogno si tratta 🙄
    per tornare alla realtà penso che, come si dice sempre i soldi non fanno la felicità e ne sono pienamente convinta ma di certo è sempre meglio
    avere problemi con il portafoglio pieno che vuoto 🙄 ovvio che per
    alcune cose nemmeno i soldi ti possono aiutare e se dovessi scegliere
    fra questi o la salute non avrei dubbi , ma negare che una certa serenità anche il vile denaro può darla di certo non si può…
    .
    Vale tutto bene ?
    baciiii 🙂

    Piace a 3 people

      1. Sera….so tornata a casa da poco…..non ve dico come sto…se avessi tanti soldi vorrei emigrare in un altro sistema solare e stare da solaaaa….cioe la gente non la sopporto piuuuuu…..vorrei andare a vivere lontano da tuttiiii….
        Cmq Debbyna io penserei pure a te se vincessi tanti soldi cosi non cercheresti piu offerte a 0.99 ahah
        Notteeeee

        Piace a 2 people

    1. Certo ivanuccia col portafoglio pieno se ragiona meglio ahah
      È ovvio che i soldini ti danno una maggiore tranquillita per tutti ma prima di ogni cosa viene la salute…..senza questa manco i soldi ti potresti godere!
      Baciii

      Piace a 2 people

  16. Buonasera a tutti
    Cla grazie della segnalazione su Rtl ma peccato che pure io non potrò ascoltare ma vabbè non è che me dispero eh 🙄😂
    Avere tanti soldi che gioia… senza problemi vivrei… 😁 magariiiiii dico io.
    E in tutti i sensi. Perché se è vero che con i soldi si risolvono tanti problemi è anche vero che averne troppi può crearne altri di problemi 🙄😅
    Comunque… quello che avete scritto è assolutamente condivisibile, dal discorso dell’umiltà a quello sull’accesso alle prestazioni sanitarie che se c’hai i soldi ti puoi curare più velocemente altrimenti devi aspettare le calende greche 😠 e questo, in un paese civile, è decisamente ingiusto.
    Anche io come Cla amo viaggiare e con più soldi in tasca in effetti penserei a qualche viaggio in più e più lontano. Poi anche a me piacerebbe avere una casetta in montagna ma non so 🙄
    Boh alla fine non so nemmeno io che ci potrei fare co sti soldi. Troppi sarebbero un impiccio eh. Io mi accontenterei di un pochino in più da mettere via per affrontare al meglio la vecchiaia e lasciare a mia figlia un po’ di tranquillità x il suo futuro visto che essendo figlia unica non avrà nessun’altro di famiglia a cui rivolgersi x un aiuto quando noi non ci saremo più. Eh lo so che son discorsi un po’ così ma io ci penso spesso a sta cosa e forse, da genitore, è il mio più grosso cruccio. Lo so che anche qui i soldi non risolvono tutto ma di sicuro un po’ di aiuto lo danno.
    Se infine vincessi tanti soldi 😂 non nascondo che mi piacerebbe comprarmi un auto piccola, sportiva e cabriolet 😎 😁😁😁 così magari si realizza quella cosa che sognai una volta e cioè che ero in giro per Roma con una macchina cabriolet con dentro dei quadri fatti da me e al semaforo chiedevo informazioni su un luogo a uno che era in moto e guardacaso era Renato 😱😂 che mi diceva di seguirlo che mi faceva strada lui e poi mi offriva pure il caffè 😁😍
    Vabbè… magari sta cosa succede pure senza soldi e senza cabriolet 😊😋
    Mo sto seguendo casualmente in tv Chi vuol essere milionario 🙄 ma se fossi stata al posto del concorrente m’avrebbero già eliminata 🤔 mannaggia 😅
    Ivana e Grazia anche io come voi ho un un’attività indipendente e se da una parte ha degli aspetti positivi dall’altra lascia esposti all’imprevisto perché la certezza dello stipendio mensile non c’è e soprattutto i pensieri del lavoro ti fanno compagnia sempre 😕 poi è anche vero che sta certezza oggi non ce l’ha più nemmeno il dipendente.
    Vale come stanno i tuoi occhi? Spero meglio.
    Grazia non ti ho più chiesto e un po’ temo la risposta… ma la tua cagnolina è poi tornata?
    Domani ho la mia solita giornata di corso quindi magari riesco a rubare un po’ di tempo x tornare qui.
    Buonanotte a tutti 😊😘😘

    Piace a 5 people

  17. Buonasera blog

    riesco a passare solo ora e con la mente in tilt :mrgreen:

    belli i tuoi commenti Cla, condivido tutte le tue riflessioni 🙂

    e sulla tua domanda cosa ci compreremmo con tanti soldi 🙄

    vado a fare la lista poi torno :mrgreen:

    buona serata

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  18. Buonasera a tutto il Blog!
    Tutto tace…..
    Torniamo ai nostri soldi o meglio a quelli che ce canta Renatino….
    Di certo i soldi ti fanno vivere con meno problemi….come dice Renato…..sarebbe da ipocriti dire il contrario ma è anche vero che i soldi ti possono pure dare alla testa e portarti anche alla rovina.
    Ci sono tanti esempi di persone anche Artisti che alla fine se so ritrovati in miseria….credo che a certi livelli si è portati a volere sempre di più….ad avere un tenore di vita molto alto e se poi le cose ti girano male è difficile vivere come viviamo tutti noi comuni mortali!
    Spesso si sentono storie di chi si rovina anche con il gioco d’azzardo….la smania di volere sempre di più è molto pericolosa perche alla fine puoi davvero ritrovarti in guai molto seri….insomma ci sono tanti risvolti ecco perche credo che con il denaro si debba avere un rapporto misurato!
    Quello che più mi lascia a volte basita è vedere il lusso più pazzesco e sfrenato e dall’altra parte chi davvero non ha manco i soldi per mangiare…..a tal proposito proprio in questi giorni leggevo degli sprechi alimentari……cioe da una parte c’è chi butta via il cibo e dall’altra chi muore di fame…..non ci sono mezze misure tra ricchezza e povertà e questo fa un po’ schifo sinceramente!
    Cmq Renati io saprei che fare con tanti soldi ah ah ah intanto me comprerei na casa ad Ostia e n’altra in montagna tanto per cominciare ah ah ah ah e poi avrei anche altri desideri ma rimarranno tali!
    E voi che comprereste con tanti nei soldoni?????
    Baci ragazzzeeeeeeeeeeee
    Ciao sorellineeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  19. Buonasera a tutte…..
    Ho letto tutti i vostri commenti e condivido i vostri pensieri totalmente!
    Barbina hai detto una grande verita sul discorso dell’umiltà….spesso chi ha tanti soldi ostenta e questa cosa non mi è mai piaciuta e sono davvero pochi coloro che riescono a rimanere persone semplici e umili!
    Volevo fare un passo indietro e riallacciarmi al discorso di Lauretta….ricordo i racconti dei miei nonni che con tanti sacrifici riuscirono a comprarsi un terreno per costruire la casa …beh furono aiutati da amici che avevano piu possibilità di loro e poi a loro volta i miei nonni aiutarono altri amici …cioe una volta queste cose accadevano sul serio….oggi sarebbe impensabile e mattone dopo mattone con sacrificio si sono fatti la casa! Oggi se vai in banca te succhiano er sangue e torniamo al solito discorso che i soldi nelle mani di pochi rimangono li a discapito di tutti gli altri!
    Comunque nella mia famiglia sopratutto i miei nonni avevano la mentalità del risparmio, del resto quella generazione li ha fatto la fame veramente e dunque non è che si pensava molto a spendere …..e riuscivano pure a mettersi via qualcosa …..oggi è praticamente impossibile ! Io quando ci provo a mettere da parte qualcosa puntualmente mi arriva qualche guaio e tocca mette mano al portafoglio!
    I soldi pero servono eccome….se penso alle cure mediche di cui parlava Barbina…..è brutto a dirsi ma se vuoi curarti devi pagare e questo è assurdo per noi parlare di chi va direttamente all’estero e se non hai i soldi non ci vai!
    Comunque se avessi tanti soldi come dice Renato li spenderei sicuramente in viaggiiiiiiiiiiiiiiiiiii…andrei ovunquee ah ah ah ah ah
    Non sono una fanatica delle macchine per es…anzi lo trovo assurdo spenderci troppi soldi che tanto se svalutano appeni esci dalla concessionaria ah ah …..non dico di andare in giro con il triciclo ma non sono per i macchinoni che costano un botto …me basta na macchina normale che me porti ah ah
    Oggi la precarietà la fa da padrone…sia chi lavora in proprio e chi no…..oggi è una fortuna se lavori e se ti pagano..e anche qua lasciamo stare va che è meglio…..perchè ci sono lavori mal pagati dove ti sfruttano e basta e ovvio chi si arricchisce non è di certo il lavoratore eh …..purtroppo i soldi c’entrano sempre nel bene e nel male….quando si dice il Dio denaro….
    Ci sono tante riflessioni da fare sul tema….Renato la butta a ridere con sta canzoncina allegra e divertente ma la cosa è seria…..canta anche di inflazione con cui faremo i conti piu tardi….ci aveva visto lungooo…..sta maledetta inflazione..i prezzi che aumentano sempre piu e il potere di acquisto che diminuisce che poi ricade sempre su de noi poveracci!
    Baci a tutteeeee

    Piace a 4 people

  20. Rieccomi

    Certo Ivanuccia, puoi essere assolutamente orgogliosa della tua impresa famigliare anche se a volte appunto è pensante 😉

    Sono fermamente convinta che la ricchezza piccola o grande che sia, conquistata con onestà, ripaghi anche la coscienza.
    Mio padre faceva l’allevatore ed era sempre basito dalle modalità con le quali veniva allevato il bestiame al fine di macellare prima e quindi incassare….pensate anni fa ed ora non oso immaginare!
    Certo non tutti praticavano questo metodo, infatti come lui dopo anni di lavoro la casa di proprietà era una sola e non una schiera di ville, come accadeva invece ad alcuni 🙄
    L’avidità porta a fare cose orribili, nemmeno si riconoscono genitori e figli.

    Sulla Sanità, cara Barbara hai assolutamente ragione e non ci dovrebbe essere una salute di serie a o meno, per non parlare dei medici compiacenti che per avidità appunto vengono meno al loro giuramento.

    Buona serata 😘

    Piace a 4 people

  21. Buon pomeriggio blog 🙂

    bene vedo che la nostra Debby ha trovato l’aggettivo per tutte :mrgreen:

    bello il tuo ultimo commento Barbì, solo chi è riuscito a suon di sacrifici e lavoro, onesto, a costruirsi qualcosa conosce il rispetto e l’umiltà , ci sono in giro tante persone che si credono i padreterni solo perchè hanno il portafoglio pieno o belle macchine da esibire , come dice Renatino ne

    la Vetrina :mrgreen: a loro stanno giuste giuste le parole cantate qui
    in Soldi

    Avere tanti soldi che noia
    Più ne hai più ne vuoi,
    Ma poi
    Con troppi soldi cosa ci fai
    Se con chi spenderli non sai
    Poveri in canna ma felici noi.

    si perchè a volte per arrampicarsi più in alto possibile si perde poi di vista quello che effettivamente conta …io sono d’accordo per l’impegno e il darsi da fare per migliorare la propria vita anche dal punto di vista economico, ci mancherebbe altro , ma come in tutte le cose ci vorrebbe il giusto equilibrio ,perchè se per migliorare il tenore di vita calpesti certi valori o sacrifichi gli affetti con la scusa che lo fai per rendere migliore anche la loro vita , alla fine avrai si la ricchezza tanto sognata ma magari ti sei giocato pure la famiglia e fare fatica anche a guardarti allo specchio …
    Lauretta la descrizione dei bei tempi andati rispecchia molto anche la mia e da me lavorava solo mio padre , mia madre solo quando eravamo già grandicelle io e mia sorella , faceva la stagione al mare , il superfluo naturalmente era bandito ma nonostante non si navigasse assolutamente nell’oro i miei sono comunque riusciti a comprarsi la loro casetta e avere qualche risparmio per la vecchiaia ,questo per dire anche come erano diversi i tempi , al giorno d’oggi per una famiglia media è sempre più difficile non solo comprarsi la casa ma anche riuscire a mettere qualcosa da parte…i dati che hai indicato sulla povertà

    sono angoscianti 😦

    per non parlare poi della sanità come hai scritto giustamente tu Barbì , in un paese che si definisce civile e democratico la salute deve essere tutelata nello stesso identico modo , anzi con un occhio di riguardo in più a chi già deve combattere con tutto il resto..
    .
    Grazia sono d’accordo con te la precarietà la fa da padrona sia da una parte che dall’altra , anch’io le ho provate entrambe , devo dire però che quando ero dipendente avevo di sicuro meno responsabilità e pensieri , forse perchè ero giovane e i tempi erano diversi, l’ho già scritto ma lo ribadisco non mi pento assolutamente della scelta fatta , anzi la rifarei altre cento volte , le soddisfazioni sono tante ma anche i grattacapi

    :mrgreen: soprattutto se anche i figli ne entrano a farne parte , ne sono

    orgogliosa 🙂 anche se a volte …io me ne andreii 🎵🎵🎶🎶🎶

    scusate mi sono fatta prendere un pò la mano 🙄

    Cla buon convegno 🙂

    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  22. Buongiorno blog

    Quante verità Barbie nel tuo commento… le persone che hai ben descritto, cioè quelle che si sono sudate la ricchezza e sono rimaste umili, sono i veri signori.
    Tutto il resto è presunzione e purtroppo di questi esemplari ne è pieno il mondo; sono spocchiosi e pensano di poter comprare qualsiasi cosa. Per esperienza però, ho potuto constatare la loro fragilità perché tutto ruota intorno ai soldi e se vengono a mancare, cade il castello.

    Baci, a dopo si spera 😘

    Piace a 5 people

  23. Giorno blog 🙂
    Aho’ o sapete come se dice a Roma quanno uno e’ impaccato!! Voi piagnete er morto e fregate er vivo 😂😂😂 Credo che il peccato piu’ forte che i soldi possano radicare nell’essere umano sia l’avidita’ il potere, l’onnipotenza di essere sopra a tutto e a tutti, questi sono i cuori peggiori che possono andare incontro a questo meccanismo, invece penso fermamente e stimo tantissimo le persone che riescono a costruire con le loro mani e sudore il proprio futuro onestamente e nell’insieme restare umili che e’ un pregio di pochi. In questa Societa’ che ci siamo costruiti non possiamo certo negare che avere qualche soldo fa comodo ovvio, non possiamo vivere senza, basta guardare quando ti devi curare, l’assurdita’ di chiamare per un esame che ti viene dato magari dopo 8 mesi (se ti dice bene) e la differenza nel farlo in privato dove lo stesso ospedale magicamente trova posto il giorno dopo. Ecco!! Questa e’ una di quelle disparita’ economiche che nella Sanita’ non sarebbe mai dovuta venire a crearsi, oggi poi se ne approfittano, per via delle nostre paure e fobie di ammalarci e cosi ci hanno reso tutti ansiosi, uno stato umano che gli fa comodo all’occorrenza.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

  24. Buonasera blog e buona settimana 😊

    Che salto indietro Debby e che bel Renato!
    Archiviato Sanremo, torniamo a concentrarci sul nostro artista che anche in questo brano all’apparenza leggero, dice tante verità.
    Viviamo in un mondo pieno di disparità tanto evidenti e nulla cambia purtroppo, sempre a discapito dei tanti poveri.
    I numeri citati da Lauretta sono davvero alti e mi fa effetto pensare alle difficoltà di tutti, ma in particolare a quelle dei bambini e degli anziani.
    Il mio rapporto con i soldi penso sia equilibrato, nel senso che sono stata educata a non sprecare ed il sacrificio dei miei nel consentirmi una vita più agevole della loro è stato un esempio, perciò non sperpero ma nemmeno vivo con il pensiero di accumulare.
    Certo questi benedetti soldi servono per vivere e soprattutto quando ci sono dei figli. le responsabilità sono maggiori, ma se possibile ben venga la soddisfazione di qualche sfizio, tanto nella tomba non ce li possiamo portare :mrgreen:
    Leggendo Ivana, mi viene da dire che certamente un lavoro in proprio dà meno garanzie, ma con i tempi che stiamo vivendo siamo tutti più precari ed io sono stata così per anni anche quando ero dipendente.

    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

      1. Buongiornoooooa ttute
        Ahah pora Contessa ahahah
        Sai Contessa e quello che dico sempre io….nella tomba non se li portamooooo ahah
        Debbyna e io che sono?😂😂😂
        Oggi ho poco tempo mi sto preparando per andare ad un convegno ne avro per tutto il giorno!
        Baciiii e buona giornata

        Piace a 5 people

  25. Lauretta me fa sempre piu.paura con le sue analisi ahah
    La guardo pure io la fiction!!
    Ahooo qua tutte impaccate stare aho? Dateme qualcosa pure a meeee che ce fate con tutti sti soldi???

    Piace a 4 people

    1. anch’io guardo l’amica geniale 🙂

      ahò io non sto impaccata de soldi …magari :mrgreen:

      Claaaa se vuoi posso darti qualche rata di mutuo :mrgreen:

      Lauretta bello il tuo commento 🙂

      Buona serata 🙂

      Piace a 3 people

  26. Buon pomeriggio Blog
    ooooh finalmente si cambia musica :mrgreen:
    Sanremo è stato carino eh ma si sa che dopo un po’ è mejo aprire le finestre e arieggiare le stanze :mrgreen:
    Debby uellaaaaaa che scelta…. smuackkk
    se la mettevi l’anno scorso di sti tempi ce potevamo confonne con quell’altra che vinse il festival ahahahahaha
    Invece nooooooo!!! In questo spazio, sto titolo a noi ce ricorda solo e solo UNA canzone con l’immagine di un Renatino splendidamente vestito d’oro come un marajà :mrgreen:
    Direi che con i commenti che ho letto finora non posso che ritrovarmici.
    Barbina hai toccato subito la nota dolente quando si parla di soldi e cioè il fatto che a causa dei soldi si verificano diseguaglianze inimmaginabili.
    E restando per il momento entro i confini nazionali, giusto per iniziare il discorso, è incredibile come in un paese come il nostro ci sia ancora una percentuale di povertà così alta…. si parla di circa 5 milioni di individui di cui quasi il 15% sono minori di età e il 5% sono anziani 😯
    A leggerli son numeri che fanno spavento eh
    Quindi il problema dei soldi purtroppo oggi c’è perché senza di quelli molte famiglie stentano a vivere.
    Io ho un rapporto moderato con i soldi. Son cresciuta in una famiglia di grandi lavoratori che tuttavia per lungo tempo non ha potuto permettersi extra. Crescendo ho capito che quando gli extra c’erano erano solo per noi figli e questo solo perché i nostri genitori stavano rinunciando a qualcos’altro. La vita di quartiere in qualche modo permetteva anche di fare la spesa a credito perché ci si conosceva tutti e c’era la fiducia reciproca. Si lasciava il conto aperto che veniva saldato ogni fine mese. Oggi i negozi di quartiere non esistono quasi più e se esistono difficilmente avviene quello che avveniva un tempo. E quindi per le famiglie è più dura… il supermercato di certo non ti fa credito…
    Quindi conosco bene il valore dei soldi, la fatica che si fa per guadagnarli e il rispetto che occorre avere nello spenderli.
    Per questo motivo credo fermamente nel principio che non vadano mai ostentati, né utilizzati come status symbol né tanto meno come strumento di potere. Ma ahimé le cose in questo mondo vanno proprio in questo senso.
    Da bambina e ragazzina ero peggio di una formichina ahahahahah risparmiavo persino sui soldi che mi davano per comprare la merenda a scuola. Io avevo l’idea che con quei soldi che risparmiavo avrei potuto fare chissà cosa hahahah ma sempre 2 soldi erano 🙄
    Al massimo mi compravo una musicassetta o un disco ogni tanto.
    I miei per premiarmi di questa mia inclinazione mi regalavano sempre quell’ultima piccola parte che mi mancava per fare il mio acquisto tanto agognato :mrgreen: Comunque ero restia a spenderli 🙄 quindi doveva trattarsi di una cosa che mi piaceva da impazzire altrimenti non li spendevo proprio 😯 ahahahahah e accumulavo come i criceti 😯 ahahah
    E oggi? eeeeh oggi….. azz… è tardissimo devo andare :mrgreen:
    Ne riparliamo domani :mrgreen:
    stasera ricomincia una serie tv che amo molto L’amica geniale… l’avete vista? io l’adoro quindi stasera sarò impegnatissima :mrgreen:
    baciiiiii e buona serata tutte voi e ai nostri lettori 😀

    Piace a 4 people

  27. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio settimana a tutte 🙂

    la mia è iniziata con un figlio in viaggio 🙄 quindi più ansia 🙄 e

    anche più lavoro , per sopperire alla sua mancanza 🙄 in più la

    nonna che è tornata una settimana fa ,circa, ha i valori di nuovo in

    discesa 🙄 …. direi che ci siamo 🙄🙄
    .
    Volevo ringraziare Lauretta per l’analisi sull’esibizione di Achille e

    Annalisa, complimenti Laurè 🙂 mi è piaciuta molto 🙂

    e veniamo al nostro Renatino che abbiamo un pò trascurato :mrgreen:

    Soldi 🙄 Renatino tutto vestito d’oro … pure a me piacerebbe

    rotolarmi in tutto quell’oro :mrgreen: mentre come già avete detto sti

    caxxo di soldi non bastano mai 🙄 :mrgreen:

    a parte gli scherzi sono assolutamente d’accordo con Barbì c’è una sperequazione assurda e sicuramente galoppante fra chi non possiede nulla e chi invece ha più del superfluo , si dice spesso che una piccola parte del mondo possiede più di quello che tutto il resto ha …
    purtroppo per il dio denaro si è disposti a fare qualsiasi cosa , calpestare chiuque e comunque , senza guardare in faccia nessuno come dice giustamente Renato …quanta gente impazzisce per te lo sai io venderei mamma mia …io venderei casa mia …
    spesso anche gli affetti più cari vengono travolti e stravolti, la maggior parte delle volte i litigi fra fratelli derivano proprio da questa miserevole e meschina ingordigia…
    .
    il mio rapporto con i soldi ? 🙄 equo :mrgreen: nel senso che

    capisco bene che senza non si vive ma non reputo la cosa più importante , come voi quando ho quello che serve a me basta , ecco forse vorrei più tranquillità perchè come tutti, sia chi ha un lavoro dipendente ma anche e soprattutto quando hai una attività propria sei

    sempre un pò in bilico 🙄 ovvio che avere qualche soldino in più non

    mi farebbe schifo :mrgreen: e saprei come spenderli , in viaggi prima

    di tutto 😆 ma di certo non mi lamento 🙂
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  28. Buongiorno a tutte voi!
    Lauretta bella analisi hai fatto nell’altro Post….le tue considerazioni non fanno una piega…in effetti quella esibizione di Achille Lauro e Annalisa è stata tra le migliori che ho visto!
    E mo archiviato sto Festival torniamo alla realtà….Soldiiiii…uhh che allegria che mi mette sto pezzo..mi sono rivista il video che mi fa sempre sorridere….vedere quel Renato li è sempre una goduria…..la sua fantasia…la sua follia….il suo essere cosi sempre esagerato e al tempo stesso cosi sempre centrato sulle cose!
    Una canzone ironica..simpatica….che si canticchia senza troppa difficoltà e che dice tante cose….
    Per rispondere alla tua domanda Debbyna direi che il mio rapporto con i soldi è misurato nel senso che di certo non sono una spendacciona ne ho le mani bucate come si suol dire ma sti soldi nun bastano maiiiiii ahah ah ah te volano via dalle mani senza che uno se ne accorga e di certo con l’euro la situazione è peggiorata ….molto peggiorataaaa……
    Come dice Barbina pure a me i soldini me servono per vivere con un pochino de tranquillità e togliermi ogni tanto qualche sfizio….ma non sono una che sta sempre li a comprare comprare ma non perche sia tirchia o altro …..me compro le cose quando mi servono …altre volte magari per sfizio ma non sperpero ecco questo è il mio rapporto!
    Certo pure io ogni tanto gioco alla lotteria ah ah ah la speranza è sempre l’ultima a morire ah ah ah ma in maniera molto tranquilla…..invece purtroppo ci sono persone che si rovinano con sti giochi…..
    Tutto il nostro mondo gira attorno ai soldi è inutile dire che non è cosi..per i soldi si fanno cose inimmaginabili….la ricchezza è un qualcosa che tutti vogliono raggiungere…per arrivarci si usano tutti i mezzi possibili leciti e soprattutto illeciti!!!!!!
    Come dice Barbara il divario che si è creato è imbarazzante e non ci sara mai una inversione di rotta…tanta tanta ricchezza da un lato e poi i soldi fanno altri soldi e dall’altra parte tanta povertà che rimane tale!
    Renato come al solito ridendo e scherzando anche con questo brano ha fatto i conti con la realtà!!!
    Baci a tutteeeeee

    Piace a 5 people

  29. P.S. Lauretta ho letto adesso la tua interpretazione sulla cover di Achille e devo dire che sei stata molto brava a descrivere cio’ che gli artisti volevano comunicare.

    Piace a 5 people

  30. Buongiorno blog 🙂
    Anche in un semplice brano ironico ma vero si possono dire tante cose, questi soldi sono la rovina della societa’, c’e troppa iniquita’, lo dico spesso a mio marito quando mi capita di vedere tanta poverta’ e tanto lusso sfrenato da fare veramente schifo. Il mio rapporto con i soldi e’ abbastanza normale, nel senso che ovviamente mi bastano per avere la serenita’ di vivere nel quotidiano e toglierti perche’ no qualche soddisfazione ogni tanto. Pero’ ripeto che mi fa orrore l’inequita’ di cui ho accennato prima, abbiamo creato un mondo dove c’e chi muore di fame e chi si ingozza all’infinito senza magari avere un po di sensibilita’ per questa poverta’. Per fortuna ci sono tante persone ricche che fanno tanta beneficenza, ma la poverta’ fa sempre da padrone, quindi credo che non sarebbe mai dovuta esistere. Con la crisi economica di questi anni poi la situazione e’ peggiorata ulteriormente creando ancora piu’ persone povere e ai margini di una societa’ che osserva mendica e fa sempre troppo poco per questo scempio.
    A piu’ tardi blog 😉

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.