LA LOGICA DEL TEMPO

Dal Volume Due di “Zerosettanta” estrapoliamo questa settimana un bel brano ritmato dalla musica accattivante e dal testo interessante, sto parlando de “La logica del tempo” singolo che fra l’altro è uscito in Radio Venerdi scorso.

Piccola curiosità su questo brano è che il suo giovane Autore il bravo Lorenzo Vizzini ha dichiarato che La logica del tempo ha un aneddoto divertente, Vizzini dice che stava andando a trovarlo una sua amica in Sicilia quando lui viveva a Ragusa, cosi appena si incamminò verso la stazione dei Bus che distava appena 500 metri dalla sua casa, gli vennero in mente improvvisamente sia le parole del ritornello che la melodia, esattamente come sono adesso. Cosi per non dimenticarla la registrò al telefono mentre camminava, cercando di non farsi sentire dagli altri passanti, quindi sottovoce in mezzo ai rumori del traffico…Incredibile no?

Il tempo vola questa è la frase che mi ripeto incessantemente e che vivo sulla mia pelle, il tempo è un attimo ed ogni cosa è di passaggio, il pezzo che preferisco è: “E nella logica del tempo qualsiasi cosa passerà anche se non ne cogli il senso un giorno il senso arriverà ed è una regola del mondo chi amore ha dato amore avrà in questo tempo senza tempo che noi chiamiamo eternità ”

Quante volte ci capita di non cogliere il senso di una situazione di alcuni avvenimenti ma spesso il senso e le risposte ce le da proprio il tempo, il tempo serve a crescere, a guarire le ferite, a dimenticare, io lo reputo un medico infallibile! Peccato che questo tempo ci sfugge di mano, quante volte anche a voi vi sarà capitato di dire ” Mi sembra ieri che sia successa quella determinata cosa” Dal brano si evince che il tempo abbia una sua logica anche quando noi non la vediamo, bellissimo anche questo passaggio: “E nella logica del tempo qualsiasi cosa cambierà ma saper vivere il momento è il senso della libertà” piu che mai vero!

Personalmente spesso mi ritrovo canticchiare il finale…In questo tempo senza tempo che noi chiamiamo eternità…

297 pensieri riguardo “LA LOGICA DEL TEMPO”

  1. Buongiorno Blogg
    Wowwww Debbyna direi che sta settimana siamo su un profilo decisamente altoooooooooooooo!!!
    Io adoro questa canzone..mi piace la musica il testo TUTTOOOOOOOOOOOOOO…..
    Vizzini forever ah ah ah
    Ma che bello ciò che hai scritto sulla nascita del branooooooooo….bello bello non lo sapevo! Sto ragazzo è un genio…sa scrivere davvero bene….riesce a descrivere le cose con semplicità e profondità al tempo stesso e sopratutto descrive anche lui benissimo i sentimenti!!!!
    Bello anche il tuo Post….. quello che scrivi si è verissimo!!!!
    Avremo tempo per descrivere tutto per bene!!!!
    Ora devo iniziare il mio lavoro e gia non ho voglia ah ah …incominciamo bene vaaaaaaaaaaaaaa
    Buona giornata a tuttiiii

    Piace a 5 people

  2. Buongiorno blog 😷
    Bellissima intro al post hai fatto Admin e mi piace molto cio’ che ha raccontato Vizzini in riferimento a questo brano, si evince chiaramente la grande capacita’ musicale di questo ragazzo. Il passaggio di questo brano che mi piace di piu’ e’ questo: Mi guardo nello specchio e vedo sempre quello sguardo di anni fa, e un’anima leggera sempre accesa mentre tutto se ne va. Mi piace perche’ spesso mi capita di osservarmi allo specchio, guardare dentro ai miei occhi e parlargli, dandomi forza e coraggio quando sento che le situazioni della vita mi pesano e spesso rivedo in quei occhi la leggerezza di quella bambina nascosta in me che non se ne mai andata via e quell’anima viva sempre accesa che l’accompagnava di cui ogni tanto sento la nostalgia per fuggire dal presente. In fondo gli occhi sono lo specchio dell’anima e nella logica del tempo qualsiasi cosa passera’ anche se non ne cogliamo il senso un giorno il senso arrivera’.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

  3. Buona settimana blog 🙂
    Debby ottima scelta, decisamente più su 😅
    Hai scritto come sempre un bel post e bellissimi i pensieri di Barbie, mi hanno suscitato tanta tenerezza 😘
    Non conoscevo com’è nata la canzone e la melodia de La logica del tempo e mi vien da dire, che Vizzini nel descriverla ha raccontato ciò che accade agli artisti veri….che bravo questo ragazzo!
    A me questa canzone è piaciuta fin da subito, per testo e musica, in più la voce di Renato come sempre è un valore aggiunto.
    Tante verità e saggezza in questo testo…spesso non cogliamo il senso delle cose che accadono o forse non siamo ancora pronti a farlo e come hai ben detto Debby, il tempo è un grande alleato per farci capire e in tanti casi guarire.
    Con l’età si acquisisce la consapevolezza che ogni cosa ha un senso, ed è la saggezza degli anni che ce lo insegna perché ci sono eventi dei quali faremo volentieri a meno e dai quali pensiamo di non guarire mai….invece il tempo aiuta permettendoci di elaborare e accettare.
    La parte finale mi piace moltissimo perché la condivido…
    “Ed è una regola del mondo chi amore ha dato amore avrà
    In questo tempo senza tempo
    Che noi chiamiamo eternità”
    Sono convinta che chi ha dato amore lo avrà, non per dovere, ma perché il bene incondizionato ed i pensieri positivi tornano nella loro sincerità. Questo percorso non è indolore ne facile, anche per amare ci vuole coraggio, senza aspettarsi nulla in cambio…ciò che abbiamo dato, tornerà magari in un altro momento e in altre forme.
    Non sapevo nemmeno fosse il singolo in radio, l’avevo appreso da Lauretta nel precedente post ed ora in questo…
    Un abbraccio a tutte

    Piace a 5 people

  4. Buooooon pomeriggio Blog
    Debby grazie per questo nuovo post e per aver scelto questa bellissima canzone che appunto è anche il nuovo singolo.
    Tra l’altro hai scritto proprio un bel post perché hai scelto tanti diversi passaggi del testo che danno a loro volta spunti di riflessione che forse io non avrei colto senza le tue sottolineature.
    Il racconto di come è nata la canzone lo avevo letto anche io forse in una intervista che tu stessa ci avevi segnalato qui sul blog ma adesso non ricordo più bene.
    Anche sull’ultimo numero di Infonopoli c’è una intervista a Vizzini… se ho tempo più tardi vado a vedere se c’è qualche altro riferimento a questa canzone.
    Barbara molto bello il tuo commento… quel guardarsi allo specchio e cercare ogni tanto quel nostro sguardo “bambino” con tutte le sensazioni e gli stati d’animo che rendevano così bella la nostra infanzia.
    Anche quello che dici tu sull’amore Grazia lo condivido… ed è vero che il tempo e la maturità ci aiutano a trovare il senso a molte cose.
    Debby un senso che non avevo colto in vari ascolti me l’hai messo a fuoco proprio tu… “E nella logica del tempo qualsiasi cosa cambierà ma saper vivere il momento è il senso della libertà”.
    Saper vivere il momento è il senso della libertà!!!
    Quante volte ce lo scordiamo e diciamo “prima o poi farò questo…” … “devo trovare il tempo per fare quello…” … “chissà quando riuscirò a fare quell’altro…” … “mi piacerebbe fare così ma adesso non è il momento…”
    Ecco in effetti spesso ci mettiamo noi stessi dentro delle gabbie che ci limitano, ci mettiamo dei paletti tra i piedi da soli… decidiamo di rimandare le cose che vorremmo fare e non sappiamo nemmeno bene perché. Ma quella frase e cioè “saper vivere il momento”, vivere ciò che la vita ci propone in quel preciso momento, questa è la vera libertà. Vivere in funzione del presente, del qui e ora, e non del futuro… di un futuro sul quale non abbiamo garanzie. E il tempo attuale ne è una conferma.
    Quanto ci manca quella libertà di poter vivere il momento presente ora che il presente è fatto di limitazioni e restrizioni.
    Lo stiamo imparando a nostre spese e io, quando torneremo alla normalità, spero di non dimenticarlo.
    Cla da come ti accalori ogni volta che si nomina Vizzini ahahahah mi verrebbe da pensare che… come si dice… ehm … sei proprio “presa bene” eh ahahahah 😀
    baciiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Ah ah ah precisiamo subito una cosa Vizzini me piace come scrive ah ah e stop ah ah ah …bravo bravo bravissimooooooooooooooooo e stop ah ah
      Lauretta hai anticipato quello che volevo scrivere io sul vivere il momento…. dopo approfondisco

      Piace a 5 people

  5. ho letto di là nell’altro post della telefonata di Renato durante domenica In mentre c’era ospite la Vanoni…. mi siete sembrate preoccupate 🙄
    io devo ancora vederla perché ieri ero impegnata ma so che loro sono molto amici e si vedono – o meglio vedevano fino a prima del covid – anche molto spesso. Sono tutti e due sempre molto ironici e l’Ornellona lo è anche molto di più di Renato quindi credo e spero che sia avvenuto tutto sotto questa luce. Comunque me lo cerco e me lo guardo.
    Ricordo anche un’altra telefonata tra loro ed era Renato mi pare a “Il tempo delle donne” e lei chiamò al cellulare di Renato. Anche in quella occasione mi fecero morire dal ridere perché pareva che si parlavano senza capirsi ahahahaha ma io continuo a pensare che in parte ci giochino su.
    Ad una delle date degli ultimi concerti a Milano lei era presente insieme a Mario Lavezzi… chissà se magari c’era anche Vizzini visto che vive a Milano… ma lì non mi ricordo se avevamo già messo a fuoco la sua faccia 🙄
    Nel suo nuovo disco tra le varie canzoni, compresa quella scritta da Renato (che non ho trovato in giro quindi non so come sia), ce n’è una stupenda che invece ho ascoltato e che è scritta da Giuliano Sangiorgi… Arcobaleno… se vi capita ascoltatela 🙂
    A me piace molto lo stile di Ornella Vanoni. E’ sempre stata molto personale e originale nel suo modo di cantare. Uno stile elegante e raffinato. Infatti pare che Renato dovesse cantare l’ultima frase della canzone da lui scritta per lei ma poi quando l’ha sentita ha detto che aveva un arrangiamento molto, troppo raffinato e che lui non c’entrava nulla col suo modo di cantare e quindi non l’ha registrata.
    Beh è stato onesto e rispettoso del disco dell’amica… no?
    🙂

    Piace a 3 people

    1. A sto giro Ornellona non mi pareva cosi ironica anche se lei lo è ….mi ricordo di quella telefonata con Renato ma ieri pareva davvero fuori eh!
      Tutta stralunata e lo dico con tutto il rispetto possibile eh…..

      Piace a 5 people

  6. Buonasera a tutti…..
    Allora l’ho gia detto che la canzone me piace tantoooooooooooooooooo ah ah
    Ci sono tanti e tanti passaggi di una verità disarmante..tutti quelli che avete gia sottolineato voi compresi quelli di Debby li adoro..ma io adoro tutta la canzoneeeee!!
    Non saprei nemmeno dire quello che mi piace di più perchè alla fine penso che tutto il testo vada a toccare aspetti importanti e che soprattutto facciano riflettere su questo tempo….
    Ormai da tempo sostengo che il tempo è il migliore rivelatore di tutto…sia nel bene che nel male….il tempo può essere giudice….può farci cambiare idea su qualcosa o su qualcuno….bisogna solo avere pazienza di aspettare….purtroppo alle volte si cade qua perchè vogliamo tutto e subito…..invece non funziona cosi nella vita!
    Come dice il buon Vizzini il tempo ha una sua logica anche se spesso non ci è dato conoscerla… ma il senso arriva sempre prima o poi……siamo noi che abbiamo sempre fretta di consumare tutto e velocemente!
    A me piace un passaggio in particolare : “Ma saper vivere il momento è il senso della libertà” ed è per il motivo accennato da Lauretta….io ho sempre vissuto con difficoltà il presente….è sempre stato un mio limite nel senso che spesso per via di tanti motivi magari mi ritrovavo a pensare al passato, pensavo agli errori fatti…alle cose che non ero riuscita a fare e via discorrendo e questo mi creava una sorta di malessere. Oggi sono felice di poter dire che non è più cosi ho capito che l’unico tempo che si possa vivere è il presente per il semplice fatto che il passato è passato e non si può cambiare e il futuro è un tempche non c’è ancora dunque ….puoi vivere solo pensando al presente e farne tesoro!! Viversi dunque ogni momento….ogni emozione…ogni sentimento con la giusta consapevolezza ma viversi cio che la vita ti offre e basta! In questo c’è liberta si….libertà di fare quello che ti senti senza porsi troppe barriere o limiti….solo cosi può sfruttare il tempo al meglio!!!
    Tutte le le tue riflessioni cara Debbyna sono anche le mie….sai quante volte dico che il tempo vola?? Praticamente ogni giorno e ti sembra sempre di non averlo sto tempo…..sembra che tutto ti sfugge dalle mani ecco perchè bisogna vivere sfruttando al meglio ogni minuto del nostro tempo!!!
    La canzone è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaa io la ascolto tantissimo….quante cose da dire non so nemmeno se riuscirò a farlo bene..ste canzoni di Vizzini sono pazzesche!!!
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

      1. Poi il testo è accompagnato da una musica che incalza e si sposa benissimo con il testo….sono quei pezzi che gia al primo ascolto dici ok! ..non hai bisogno di tanti ascolti! Diciamo che con Vizzini fino ad oggi è stato cosi, almeno per me eh!
        Barbina cara il tuo commento mi è piaciuto tanto e capita anche a me sai di fare la tua stessa cosa sai? Bisogna averla questa capacità di guardarsi sempre con entusiasmo..di vedere nei nostri occhi sempre quella luce…quel fuoco che magari in certi momenti è anche naturale non avere ma non deve spegnersi mai….io per certi versi mi sento ancora cosi con lo spirito….mi entusiasmo per le cose..anche per le piccole cose…..e l’ho imparato con il tempo appunto….fino a qualche anno fa non ero cosi…prendevo tutto con più pesantezza e me la prendevo per le cose che non andavano come volevo io …..ora cerco di lasciare andare tutto….perche il nostro potere arriva fino ad un certo punto…non tutto si può comandare e più ti accanisci e più è peggio….nemmeno sul tempo abbiamo potere dunque è meglio non specarne dietro cose inutili!
        Buona serataaaa

        Piace a 5 people

      1. certooooooooo e a chi altrimenti???? Te non sei entusiasta ahoooooooo!
        Ovvio pure Barbinaaaa….con lei devo Anna in bici per tutta Romaaaa😂😂

        Piace a 3 people

  7. Buonasera
    Quanti bei commenti avete scritto 😊 mi piace sempre l’entusiasmo di Claudia!
    In questa canzone ci sono tantissimi spunti e non la trovo nemmeno così facile da commentare perché con semplicità mette al centro l’uomo e la sua esistenza e vivere il momento è uno di questi…domani cerco di approfondire questo aspetto, anche per me molto importante.
    Tornando alla Vanoni un attimo, ricordo la telefonata divertente tra lei e Renato quando lui fu ospite al Tempo delle donne, ma ieri per un attimo pure la Venier mi è parsa imbarazzata.
    Come ha detto Lauretta, della canzone scritta da Renato, ieri ne hanno fatto sentire un pezzo ma non mi sono fatta un’idea di come sia….vero è che la Vanoni è molto elegante nel modo di cantare….un po’ meno quand’è fuori controllo ahah
    Ciaooo

    Piace a 4 people

  8. Buonasera
    Bellissimo Post Debby , adoro questa canzone , il testo è davvero magnifico ed anche la musica.. pensate che già dopo due volte che l’avevo ascoltata , canticchiavo a memoria l’ultima strofa .. Non voglio copiarti Debby ❤😊ma anche per me è così!
    Bello anche quello che ci hai detto sulla nascita di questo brano e ancora una volta i miei complimenti vanno a Vizzini .. Io resto incredula se penso alla giovane età di questo ragazzo , così capace di entrare in profondità nei concetti con acutezza , semplicità , dolcezza .. Io lo ADORO. Ma dove era fino ad ora mi chiedo!!
    Barbara il tuo commento mi ha fatto emozionare cara .. quanta tenerezza mi fai 😍
    …basta questo tuo commento per capire quanto vali .. Sono commossa. .
    ….
    Ogni parola di questo testo é spunto di riflessioni profondissime ma personalmente sento come fosse stata scritta per me questa parte” Io invece chiudo gli occhi e ho sempre l’entusiasmo di anni fa . La mia anima sogna ancora , sogna e sognera’ e combatte nel vento. Perché la logica del tempo qualsiasi cosa cambierà anche se non ne cogli il senso un giorno il senso arriverà ”
    Il tempo non è una cosa astratta , che ci scorre accanto noncurante , non è una unità di misura per rimanere ancorati alla durata di qualcosa .. Può essere un nostro “amico” prezioso quando cerchiamo di vivere nel “come” piuttosto che nel “quando” e soprattutto viviamo il Momento presente ..
    A mie spese ho capito che vivere nella memoria di un passato , per me difficile , mi dava le stesse emozioni spesso nostalgiche che non mi facevano progredire in quel divenire in positivo , che è auspicabile sempre e al quale dobbiamo ambire. Vivere il momento , il presente è vivere consapevoli , l’Oggi , un attimo nuovo che non porta con sé una memoria o per forza una aspettativa richiesta o voluta da altri e non da noi magari…
    E non intendo cancellare la nostra storia sia chiaro o non guardare al futuro. .. basterebbe porre tutta l’attenzione massima all’oggi cogliendo ogni piccola sfumatura , un gesto di quella giornata , un concetto che forse presi da nostalgie varie , non coglieremmo.
    Io ho impiegato anni per giungere a queste ferme convinzioni . E nonostante un passato irto di ostacoli , la mia anima sogna e combatte nel e per il divenire e questo sogno vedete che lo ritrovo presente ogni mattina e combatto per un presente da vivere con tutta la forza che ho. Siamo ora , in questo istante ed è questa la vera libertà.
    ….
    Scusa orario Debby ❤ ti abbraccio forte. . Importante questo post per me …Grazie di cuore❤

    Piace a 5 people

  9. Giorno blog 😷
    Bisogna avere fiducia nella logica del tempo, perché ogni istante ha il suo senso, e bisogna saper vivere il momento per sentirsi liberi, dando amore e ricevendo amore. Si dice spesso che vivere e’ un viaggio, che tutto fugge e che le emozioni forti non torneranno piu’, proprio questa logica dovrebbe farci capire di vivere il presente intensamente con tutto il coraggio e la forza possibile. Secondo me questo testo e’ veramente bello, magari non brilla per originalità, ma la voce di Renato emoziona grazie anche alla sua vena poetica con cui sa interpretare i brani.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

  10. Certo Barbina che me affitto la bici me affitto tuttoooooooooooooo ah ah e se ne annamo in giroooooooooo
    Da pochi giorni ho ripreso a pedalare…ma fa ancora freddo qua da noi dunque non è ancora il tempo giusto ma appena posso vadoooooooooooo!!
    Barbi dici che il brano no brilla di per orginalità? ah ah ma nooooooooooooooo Vizzini brilla di luce propriaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah a h

    Piace a 4 people

  11. Buongiorno blog

    So di ripetermi, ma avete scritto pensieri bellissimi ed il motivo è che questo luogo è abitato da altrettante belle persone che nonostante le difficoltà, non hanno dimenticato la bellezza degli slanci e il dono della vita 😍
    Questa canzone mi trasmette forza e positività nel testo, ma anche nella musica, così orecchiabile.
    Mi guardo nello specchio e vedo sempre quello sguardo di anni fa….
    Bellissimo questo passaggio, se penso a Renato nonostante di tempo ne sia passato, vedo quel suo sguardo pieno di entusiasmo con una grande voglia di vivere e di credere in se stesso. A volte lo abbiamo visto anche malinconico com’è inevitabile che sia avendo vissuto intensamente e consapevole della strada percorsa.
    Per quanto mi riguarda invece, non so se il mio sguardo è quello di anni fa. Se dovesse riflettere i miei valori, quelli inculcati dalla mia famiglia indubbiamente si, mentre per il resto è cambiato il mio modo di vedere la vita e per questo ho cercato di lavorare, e ancora lo sto facendo, su me stessa. Per eventi e scelte so di aver perso moltissime cose, proiettata nel futuro e con uno sguardo troppo spesso al passato, mai libera da pensieri e giudizi, sempre in lotta tra quello che la mia anima viva diceva e ciò che la vita mi presentava.
    Come dicevo il tempo insegna anche a comprendere l’importanza di vivere il presente ed essere così dentro la realtà, tanto da riuscire a migliorarla quando è possibile perché più consapevoli.
    Insomma tutta sta filippica per dire che ho lavorato per far sì che il mio sguardo sia meno ingabbiato di anni fa, non so se mi sono spiegata 🙄😅

    Mi ero persa i commenti di Claudia e Barbie in bici …mi sembra di vedervi 👏😊

    Baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  12. La logica del Tempo è tra le migliori canzoni della trilogia, unisce un testo profondo ad un’ ottima musica, fresca e ritmata, tra l’ altro si discosta pure dal resto della scrittura di Vizzini, di solito più riflessiva anche musicalmente. Mi auguro tanti altri episodi in questa direzione nella futura produzione di Renato

    Piace a 5 people

  13. Buon pomeriggio
    Grazia si , ti sei spiegata molto bene cara
    😍
    So di ripetermi anche io ma proprio ieri sera dopo aver letto il commento di Barbara che mi ha veramente commosso 😍mi sono detta ancora una volta ” ma qui tutte tutte noi come facciamo ad essere così simili , a pensarla allo stesso modo , ad avere una unione che reputo importante per la mia vita e peso ogni parola mentre scrivo .. ciò che scrivo lo sento nel cuore ragazze 😍 E tutto mi sembra incredibile .. certi vostri pensieri se non vedessi il nome , potrei averli scritti io , talmente sono identici. .
    Io una spiegazione razionale non lho trovata. … siete persone con una Anima limpida , trasparente come piace a me , soprattutto non avete mai perso la grinta , il sorriso , la voglia di viverla appieno questa vita nonostante le difficoltà di ciascuna.
    Debby hai creato e mantenuto negli anni uno spazio pieno di amore rispetto e solidarietà. . Non è stato facile penso . Per come fai tu le cose , per come sei retta tu… immagino il lavoro e tante scelte fatte per non venire mai meno a quello che è il tuo intento e volontà .. Questo non è un luogo dove si scrive e basta , no è molto altro. …E immagino la responsabilità di Debby , quotidiana ..
    Secondo me qui rimane, e ci sta bene , chi ha saputo vedere oltre … cogliere quella ricchezza , quella sfumatura che fanno la differenza.
    Ora non so se ho saputo spiegarmi io …
    Debby grazie ❤ ❤ 🌹🌹
    Tesorine 😍

    Piace a 5 people

  14. Buonasera…..
    La parte iniziale del brano ci riporta a pensieri che credo siano comuni…quante volte diciamo che il meglio sia gia stato scritto…..spesso siamo portati a pensare che il passato che abbiamo vissuto sia meglio del presente….come dicevo ieri spesso mi sono ritrovata a pensare piu al passato e dire che appunto forse tante cose ormai sono passate e che non torneranno più e c’è sempre stata una parte di me portata a pensare che in qualche modo il passato fosse migliore di oggi….. mi sbagliavo perche in fondo ogni tempo che viviamo dobbiamo viverlo pensando appunto al presente, ma questo è un pensiero comune! Idem spesso diciamo che il presente è un soffio per intendere che il tempo passa molto molto velocemente..con il passare degli anni cambia anche la percezione del tempo! Quando si è giovani si ha fretta di crescere e il tempo sembra non passare mai e invece quando l’eta avanza il tempo passa ancora più in fretta e vorremmo avere il potere di fermarlo questo benedetto tempo….
    Il tempo come dice la canzone in modo molto semplice ha una sua logica segue il suo corso indipendentemente da ogni evento…….la nostra vita è certamente un viaggio dove spesso e volentieri tanti eventi…tante storie ..tante amicizie sono un opera della casualità e meno male che è cosi!!! Certe emozioni boh forse è vero cio che dicono ossia che non si vivranno più ma io invece voglio pensare che non sia cos…che ci sia sempre qualcosa dietro l’angolo per noi!
    Il tempo poi porta via con se anche molto eh…perchè è vero che tutto passa….passa il dolore…passano i momenti brutti cosi come quelli belli…. il tempo aiuta a mescolare un po tutto…… però rimangono dentro di noi i ricordi…quelli nemmeno il tempo li può cancellare!!!
    Quel famoso senso delle cose che spesso non comprendiamo beh anche quello con il tempo trova la sua strada…la sua forza ….una spiegazione che magari ci fa accettare quella situazione che era incomprensibile oppure arriva quel senso che ci fa cambiare anche idea su una persona…su una cosa….. quando si dice di dare tempo al tempo! Poi ci sono cose che invece un senso non lo avranno mai e rimarranno li!!
    Buona serata a tutti voiiiii!!!!

    Piace a 4 people

  15. Una bella e speciale storia la nostra 💕 e grazie a Debby tutto ciò è stato possibile, con tanta fatica, determinazione e aggiungo coraggio, perché in certi momenti c’era da chiedersi chi glielo faceva fare e questo agli occhi appunto, di chi non sapeva guardare oltre e non aveva colto il senso trasparente delle sue intenzioni.
    Bellissimi commenti, un abbraccio 🤗

    Piace a 4 people

  16. Ho appena sentito l’appello di Mattarello…..penso che se il Capo delo Stato potesse davvero dire ciò che pensa di questi pagliacci che stanno al governo li avrebbe mandati tutti a quel paese…
    Per la politica un fallimento totale….
    Arriverà Draghi il problema sarà trovare gli altri profili di alto livello…….ma di certo lui saprà chi scegliere…..e a sto giro sarà meglio che TUTTI abbassino la cresta e che formino un governo che ci dia forza altrimenti non so dove finiremo !!!!
    Siamo davvero messi malissimooo

    Piace a 4 people

  17. Giorno blog 😷
    In questa logica del tempo mi auguro fortemente che la classe politica almeno per una volta ragioni con la testa e non con le poltrone. E’ stato convocato Draghi oggi alle ore 12 da Mattarella per proporgli l’incarico da Presidente, una figura istituzionale molto forte che darebbe un respiro al Paese secondo me. Mi auguro fortemente che Draghi accetti il mandato perche’ non c’e tempo in questo momento delicato per elezioni anticipate e litigi da bambini, questo intervallo sta creando danni non si puo’ piu’ perdere tempo, abbiamo bisogno di mettere a fuoco tutto quello che Mattarella ha descritto ieri sera in conferenza stampa e di cui mi trovo pienamente d’accordo. Non voglio che questo Paese rischi il danno dell’Argentina, non ce lo possiamo permettere e non sarebbe giusto nei confronti di tante conquiste dei nostri antenati per portarlo economicamente dove siamo. La peggiore classe politica che abbiamo mai avuto, irresponsabili, poltronari, la rovina della nostra economia!! Ma arrivera’ il giorno del giudizio anche per voi, statene certi. Io dico SI a Mario Draghi un grande statista che potrebbe riportare un po’ di pace alla nostra economia.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 3 people

  18. Buondì…..poveri poveri noi!!!!!!
    La via è sempre più in salita…
    Ieri Debbyna ti pensavo ….guardavo Cartabianca e c’era la tua amica la Boschi…..dovevi sentirla….tutta imperterrita a difendere le sue posizioni….la guardavo e mi chiedevo ma questa si rende conto di ciò che dice?????? 😡😡😡Mi uscirebbero parole troppo brutte…..idiota ..incompetente …lasciamo perdere.
    Quello che sta accadendo per es è fuori da ogni logica…
    Ora vedremo….la vedo dura per Draghi formare un governo e altrettanto complicato andare al voto con tutte le problematiche e urgenze che ci sono da affrontare come ha spiegato bene Mattarella ieri sera ….i tempi sono strettissimi e senza un governo forte non ci possiamo stare!!!!
    E come sempre degli italiani non gliene frega niente a nessuno!!!!!
    A dopo amichette….

    Piace a 4 people

  19. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Sono senza parole…ora per colpa di questi sciagurati ci troviamo un nuovo governo tecnico, tanto per cambiare.
    Mario Draghi quando era a capo della Bce ha parato sempre il culetto all’Italia e per questo lo stimavo ed apprezzavo…ma adesso è diverso perche quando subentrano al governo questi che io chiamo Economisti, pensano soltanto a far quadrare i conti e quindi a tartassarci di tasse!!!!! Vedrete! E non solo..per far ripartire l’economia farà riaprire tutto non esisteranno piu i lockdown e ci infetteremo da capo perche per personalità come la sua contano prima i soldi e dopo la salute. C’è di buono che l’Europa lo accontenterà in tutto visto che è molto stimato.
    Cmq era tutto calcolato.. Renzi da sempre è una marionetta nelle mani dell’Europa.
    Vi ricordate l’odiato e maledetto governo tecnico di Mario Monti?? (ancora li mortacci sua 😡) Ecco preparatevi al bis!!

    Piace a 3 people

    1. Draghi accetterà l’incarico ma bisogna vedere se riuscira a fare un governo …i 5S gia dicono di no…..
      Certo Draghi è una figura che conta in Europa ma non solo li………non è uno che te lo puoi rigirare ……però non so davvero come finirà….la cosa certa è che come dice Barbina e come dico pure io ….dobbiamo aver un Governo in qualche modo…non possiamo stare cosi!!!!!! Ci sono troppe cose da fare…troppe urgenze la prima di tutti il Recovery…una montagna di soldi che ci arriveranno e dunque il piano va presentato e possibilmente deve essere un piano credibile..fattibile fatto con coscienza!!!
      Mamma mia che cialtroni …davvero la classe politica peggiore di tutti i tempi!!!!!!!!
      Cmq no comment……….

      Piace a 3 people

      1. 😂😂😂😂 Ero seria Cla 😒 lo sai che vedo e prevedo 🤣 tu cosa ti aspetti da un economista scusa? Cmq a parte questo io de lui me ricordo bene che come apriva bocca o salivano o scendevano le borse 😡 oggi idem 🤣

        Piace a 3 people

      1. Ma perche’ non te butti in politica se sei cosi veggente risolvemo tutto in fretta 😂😂 e comunque Draghi ha accettato con riserva yuppieeee 🥳🥳🥳 speriamo che i caproni poltronari capiscano che non c’e tempo adesso per elezioni anticipate se dovemo sbriga’ a prenne i soldi europei senno’ famo la fine dell’Argentina e addios amatriciana carbonara e via dicendo 😂😂

        Piace a 3 people

      2. A parte il fatto che i soldi già ce li hanno concessi ora starà a lui gestirli bene. Ma smorza il tuo entusiasmo perche quando verrai tartassata de tasse se apri bocca te meno direttamente 🤣 ricordi quanto hai odiato il governo tecnico di Monti? Guarda che so la stessa cosa, gente che pensa solo alle lobby, all’economia alle banche e a tassare per rientrare di tutti i buchi che c’avemo e lo fanno sapendo di risultare impopolari perche tanto sono consapevoli di essere di passaggio…lui è stato un grande uomo e ha fatto tanto per l’Europa, al posto suo non mi sarei mai andato a rovinare con l’Italia perche chiunque si mette a capo di questo paese fa sempre na brutta fine 🤔🤣

        Piace a 3 people

      3. Noooooo devono ancora darci quelli del Recovery plan per il quale Conte ha presentato solo una bozza e che il testa di caxxo di Renzi ha bloccato per il casino politico, so quelli che ce servono pe rilancia’ l’economia, ancora non li avemo spesi perche’ non ce l’avemo 😂😂 governo tecnico o tasse cosi non se po anna’ avanti se dovemo da na mossa Admin o ce levano pure le case 😂

        Piace a 2 people

      4. E quello farà Draghi ce leverà pure le mutande vedrai 😂 Poi riaprità tutti i ristoranti, palestre, piscine, fa ubriacà la sera le zucche vuote e da 9000 contagi che finalmente abbiamo che so nulli grazie alle restrizioni arriveremo a 200.000 parola de Debbyzero 🤣

        Piace a 2 people

  20. eh lo so pure iooooooooooooo ovvio lui è un economista che deve fare quadrare i conti dunque io la vedo dura duraaaa!!!!!
    Vedremo io ormai non ho più parole davvero….. facciamoci il segno della croce e sperimo …cmq io non so ancora se Draghi lo accetteranno eh…..solo Berlusconi diciamo ha lasciato trapelare un certo entusiasmo eh….i 5S dicono gia no e gli altri sono tutti propensi ad andare al voto anche se la vedo dura pure la strada del voto perche non è manco detto che se andiamo a votare ( e vincesse la destra come dicono tutti i sondaggi) questi siano in grado di fare un governo in tempi breviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Cioè è tutto un grande casino ma forte eh!!!!!!
    Su RTl sta suonando di nuovo La logica del tempo

    Piace a 3 people

  21. Buongiorno blog
    ed eccomi di nuovo tra voi …
    sono stati giorni un pò complicati e ringrazio tutte voi per il vostro sostegno e vicinanza, come al solito ,e come dice bene Vale questo non è un luogo dove si scrive e basta ma ognuna di noi vive le emozioni belle o brutte delle altre ❤
    …….
    Bellissimo il post di questa settimana e meravigliosa la canzone piena di parole forse scontate ma che sono di una verità assoluta , devo riordinare un attimo le idee e poi per le mie riflessioni ritorno …
    Ho letto anche l’entusiasmo di Cla 😅
    .
    Sulla situazione tragica del momento io la penso esattamente come te Debby , appena ho sentito il nome di Draghi ho avuto le stesse tue sensazioni ,speriamo davvero che per rilanciare l’economia non affondi ancora di più la questione sanitaria 🙄
    Mando un bacio a tutte voi 😘

    Piace a 4 people

  22. Admin Draghi e’ pure un romano doc, poco fa andando via dalla conferenza stampa gli hanno detto: da questa parte presidente e lui: aspe’ questa ma rimetto riferendosi alla mascherina..me so tajata 😂😂

    Piace a 3 people

  23. Cmq la politica usa e getta, schiaccia tutti.
    Basta tornare nell’archivio per vedere quanto ho odiato Conte quando fu scelto come Premier, primo perche non sapevo nemmeno chi fosse, secondo perche non era stato votato dal popolo e terzo perche se la faceva sotto inizialmente a mettere restrizioni per il virus.
    Poi con il tempo l’ho apprezzato piu che altro perche mi ha fatto pena 🤣 perche nessuno mai da quando sono al mondo si è trovato a capo di un governo a dover gestire un epidemia che poi si è trasformata in pandemia! Lui ci ha messo la faccia, si è beccato i peggiori insulti perche ha dovuto fare scelte drastiche e impopolari per il Covid, ha dovuto gestire una cosa piu grande di lui sotto ogni punto di vista, insomma si è vissuto in prima persona il periodo storico piu brutto dell’Italia, chiaro che in quel momento però stava bene a tutti perche cosi l’odiato dal popolo era lui nessuno sarebbe voluto essere al suo posto.
    Ora che la strada è in discesa, che ha ottenuto ciò che voleva dall’Europa e se li è sudati, adesso che ci sono i vaccini (cosa che pochi mesi fa era un miraggio), ed ora che i contagi sono scesi ai minimi grazie alle severe restrizioni je danno un bel calcio in culo e arrivederci e grazie!
    Cioè se prima me faceva pena mo mi fa doppiamente pena 😳🤣

    Piace a 3 people

  24. Sorelline mi fate morireee.. te Debby poi non ne parliamo!!
    Sull’analisi di Conte stesso pensiero pure a me ad un certo punto ha iniziato a farmi quasi pena perché appunto si e ‘ ritrovato addosso un disastro da gestire e credo che nessuno avrebbe voluto essere al posto suo…….mo se lo dimenticheranno tutti e via…
    Draghi di certo ha tutta un’altra levatura….e mo voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di dirgli no perché dopo l’appello di Mattarella di ieri beh….. ci vuole davvero coraggio a dire no grazie! Certo un governo tecnico…l’ennesimo che se ritroveremo forse……voglio dire non è l’espressione della nostra volontà e vedremo ma sicuro Draghi se formerà un governo andrà dritto per la sua strada….e sarà una strada di rigore!!!
    Vedremooo

    Piace a 2 people

  25. Cmq era tutto già disegnato…..il disegno era fare fuori Conte e pure i 5S che mo voglio vedere che caxxo faranno con Draghi che non lo vogliono manco per niente!!!! Certo i 5s di fronte a Draghi sono tante piccole formiche eh…..voglio dire il curriculum di tutti loro messi insieme manco si avvicina a quello di Draghi!!

    Piace a 3 people

  26. Buongiorno blog
    Un abbraccio a Ivana prima di tutto 😘

    Ho letto tutte le vostre impressioni sulla nostra indecente politica 🤮
    Quando ho sentito il nome di Draghi, ho pensato alla credibilità dell’economista e a quella che probabilmente ci rappresenterà nel mondo, però è un pragmatico e naturalmente per formazione farà quadrare i conti giusto per carità, ma questo significherà anche tartassare i soliti, cioè noi. Senza dimenticare che fu tra i sostenitori di Monti….
    Ovvio che a forza di magnate a destra e a manca, allora occorreva risanare, ma a che prezzo !
    Comunque speriamo si riescano ad amministrare bene questi denari con uno sguardo al futuro non dei politici ma del popolo e ricordando che ancora ogni giorno si registrano tanti, troppi decessi per covid.
    Vedremo, che situazione 🙄

    Barbie ah si, simpatico Draghi ahah
    Buon pomeriggio a tutte

    Piace a 4 people

    1. Un dolce su e giùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ah ah
      Fateme fa na battuta va perchè gia non so se dovemo ride o piagne!!!!
      Vado a lavora vaaaaaaaa

      Piace a 3 people

  27. Si Debby, è pazzesco che la borsa sia così vulnerabile basta un nome e diventiamo più ricchi o più poveri….una follia, poveri noi e poveri mondo!
    Credo che Mattarella non veda l’ora di arrivare a fine mandato

    Piace a 2 people

  28. Buongiorno Blog
    mamma mia che disastroooooooo!!! 👿
    Debby me metti paura con le tue previsioni 😯 😯 😯
    Poi quando hai nominato Monti m’è pure venuto un attacco di mal di fegato perché ogni volta che sento il suo nome mi suona in testa in modo inquietante !!!”imposta patrimoniale”!!! 😯 👿
    Ecco mi auguro che Draghi non ce lo faccia lui sto regalino ma come dice Barbina dopotutto qui non è che c’è tutto il tempo per fare le cose bene…. no qui c’è da correre ai ripari in tempi i più brevi possibili.
    In tutto ciò pensare a quel demente che ci ha portati a questa situazione mi fa ribollire il sangue. Un irresponsabile totale che andrebbe allontanato dalla politica e additato a soggetto potenzialmente pericoloso per la nazione. Tu Debby dici che costui ha agito manovrato dall’UE… boh … non ne sono granché convinta.
    Persino del governo Conte-bis si diceva fosse manovrato dall’UE… e lì mi pareva forse più credibile.
    Non mi torna… 🙄
    Mi torna invece che sto pagliaccio ormai sentitosi irrimediabilmente all’angolo e senza più un peso politico abbia tentato la mossa estrema che sembra più che altro una mossa disperata. Il problema vero è quanto il suo ego abbia fatto scomparire tutto il resto che gli gira intorno da mesi ovvero una pandemia, una situazione economica italiana malridotta e soprattutto 80 mila morti. 😯 Mi ribolle il sangue giuro 👿
    Da un certo punto di vista pensare che sarebbe stato possibile un governo ma solo scendendo a patti con Renzi… ecco … mi tocca addirittura essere contenta che non sia avvenuto.
    Ma in tutto ciò sono venute fuori le colpe di tutte le forze politiche in campo. Non ce n’è una esente.
    Faccio fatica a immaginare di dover scegliere se dare fiducia o meno in futuro a una qualsiasi di tutte quelle facce. Ma tutte eh… da quelle che stavano al governo sino a quelle all’opposizione. Ho assistito a troppe schifezze… nessuno si è risparmiato nel dare sfoggio della propria inadeguatezza.
    Alla fine Draghi è forse il male minore in questo momento perché davvero non riesco ad immaginare un’alternativa.
    E prima di ipotetiche future elezioni mi piacerebbe che arrivasse finalmente quel generoso vento tanto auspicato che se li portasse via tutti… ma proprio tutti…. e si ripartisse da zero con facce nuove, idee nuove. Ma è solo un sogno… utopia pura… ahimè.
    #andràtuttobeneuncaxxo 👿
    ….
    a voi invece solo baciiiiiiii 🙂

    Piace a 4 people

  29. Debby tu fai cabaret….poi io ti immagino che parli che gesticoli…cioe vedo tutta la scenaaaaaaaaaaaaaaaaa..il tuo scrivere per me si traduce in parlato ah ah ah ah e poi te immagino che ste cose le dici a Barbinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e la si apre un mondooooooooooooooooooooooooooo ahahahah che manco te immaginiiiiiiiiiiiiiiiiiii AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

    Piace a 3 people

  30. Buon pomeriggio
    Allora … In che melma stiamo messi per colpa della incompetenza totale dei nostri burattini che chiamare politici è troppo … La politica era e dovrebbe essere una cosa seria …ma tant’è ci troviamo a sto punto invece perché la classe politica é da anni senza morale , incapace , non preparata …. Sono mille sfruttatori messi li per il.loro tornaconto e basta.

    Draghi , economista di tutto rispetto forse il migliore al mondo per dire ma é un ECONOMISTA , e farà l’economista. .. metterà tasse su tasse a noi cittadini , dovrà fare quadrare il più possibile i bilanci e già mi metto le mani nei capelli.. Economia che verrà prima di tutto …. Prima dell’emergenza
    sanitaria ho il dubbio perfino…
    Altro che Italia a colori …unico colore sarà giallo per tenere aperto e incassare .. Io tremo ragazze .
    A me sembra tutto così strano comunque. .. Per me era già tutto scritto .. Non so …
    Possibile che per colpa di un cretino siamo finiti così. ..
    bah …l’europa ci avrà voluto mettere uno come Draghi se no col cavolo che apriva i borsoni con L’italia… miliardi in mano a quelli al governo … ma chi si fidava… Io non ci vedo chiaro.
    Sono preoccupata e se penso a come hanno affossato il poveri popolo greco , le domande si accavallano.
    Scusate mi chiama Albertuccio, a dopo

    Piace a 3 people

    1. Brava la mia Vale, quando ci ragioni tu su certe cose ci apri persino altri scenari…io l’unica cosa che spero è che il tricheco venga per sempre radiato dalla politica perche quello che ha fatto in un momento come questo è davvero imperdonabile!

      Piace a 2 people

    2. Brava Vale è quello che dico pure io l’Europa non ci avrebbe mai dato tutti quei soldi da far gestire a sti pagliacci che stanno al governo..non si sarebbero fidati di questi! E dunque alla fine è arrivato Draghi….ma ripeto era gia tutto pianificato!!!

      Piace a 2 people

      1. Nella mia ignoranza penso che il nostro bel tricheco sia arrivato dritto dritto al suo scopo ossia togliersi di mezzo Conte……e far cadere i 5s e levarsi pure loro di mezzo……. lui appoggiera Draghi e lui Renzi sarà sempre in mezzo alle palle!!!

        Piace a 3 people

      2. In effetti in mezzo a tutti quei roiti umani diciamo che lui si salvava in quanto a presenza…… cioe voglio dire ma li hai visti quanto so brutti i nostri politici oltre che incompetenti???

        Piace a 3 people

  31. Moro…Come dice Debby 😀😀😀
    Barbiiii 🤔🤔 Conte come uomo hihihi 😀😀
    …. Si Debby è il minimo che venga radiato dalla politica perché quello che ha fatto è gravissimo , immorale , irrispettoso in primis verso chi sta soffrendo fisicamente, verso i morti❤ che ormai loro hanno gia dimenticato e irrispettoso verso chi non ha più un lavoro purtroppo. Non puoi tenere sotto scacco un paese ,che già è di una lentezza mostruosa e inadeguata ai tempi , per più di un mese … Perché è chiaro che tutto si è rallentato per vedere se potevano creare inciuci , accordi , cerca responsabili di qua … No aspetta che c’è d’ accontentare quell’altro. …..responsabilI di sto caxxxx , io ho un altro nome con cui chiamarli questi..
    Io sto schifata .
    … Ripeto Draghi può essere la persona più irreprensibile e degna sicuramente.. sono d’accordo con Barbara, ma non fa politica fa l’economista e questo mi spaventa per le conseguenze che potrebbero ricadere su noi cittadini. Io ricordo un certo governo Monti tecnico , ricordo una certa ForneRo. .Ecco!!
    E chi tirava le fila ?
    io mi faccio sempre mille domande , soprattutto dove non ci vedo chiarezza e trasparenza. .. Sarò io troppo pignola ma di questi non mi fido e metto il dubbio su tutto.
    In tutto ciò non vorrei chel’emergenza sanitaria passasse in secondo piano. ..Ci rendiamo conto dove ci ha portato sto megalomane.. o chi per lui e con lui.

    Piace a 1 persona

    1. Nessuno si fida piu cara Vale..e come potremmo fidarci di questi!!
      Adesso voglio vedere i nomi che verranno fuori per fare i ministri…che poi io ho sempre sostenuto che ci vuole esperienza nel campo per rivestire le cariche di ministri invece questi si spartiscono i ministeri cosi a random!!!!! ritrovandoci appunto sempre incompetenti!!!!
      Staremo a vede!!!

      Piace a 3 people

  32. Io mi domando e dico a volte ma che caxxo dite!! Secondo voi Draghi chi tassa?? I cassaintegrati la disoccupazione alle stelle, e’ un altro scenario questo governo tecnico, c’e emergenza siamo in piena pandemia, ci sono problemi seri da risolvere altro che tasse. Mamma mia che peracottare, io me ne vado addios…

    Piace a 3 people

      1. Admin i soldi che ci danno se spesi bene tapperanno quei buchi, la mia preoccupazione e’ che finiscano in mano alla mafia camorra e via dicendo…

        Piace a 2 people

      1. La Meloni? Bona quella insieme ar cinghiale, stanno solo a pensa’ de mettese a sede sulle poltrone. Bastaaaa se ne devono anna’ tutti a casa dopo sto Governo tecnico se mai nascera’ 🙄

        Piace a 3 people

      2. Quella ha già detto che non votera a favore di Draghi e idem i 5S….se davvero diranno no….non ci sono i numeri per fare nessun governo!!
        Che disastro assurdoooo

        Piace a 2 people

      1. Pero cia pure er casale in Umbria dove ce passa tanto tempo, la villetta a Lavinio l’affittera’ te pare che va coi peracottari ad Agosto 😂 A proposito!! 🤔 va con voi 🤭😂

        Piace a 3 people

  33. 😂😂😂😂 signor Ministro 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    mi fate morireeee

    Piace a 3 people

  34. ….😀😀😀 peracottare… muoio Barbi😍😀😀
    Siii Debby calza a pennello …In tema post anche la politica 😀 …
    … Non è che la prima condizionalita’ del recovery è avere Draghi premier .. Io mi auguro tanto tanto che Barbi abbia invece ragione 😍😍
    Io sono la prima peracottara iscritta al club😀😀😀😀😀 ihihihih …troppo forte !
    Debby❤❤ Buona cena bella 😍
    Ancora un abbraccio forte a Ivanuccia .

    Piace a 4 people

  35. Buonasera 😂😂😂😂😂😂
    Quando ho letto di Draghi e della sua villetta, ho pensato allora, ci posso andare pur io e subito dopo me lo ha confermato Barbie 😂😂
    Peracottare ahah
    Dire che il futuro è incerto e dir poco 🤦‍♀️ è la frase è profetica…
    Ho letto le vostre impressioni e direi che sono tutti scenari possibili, che anzi mi hanno fatto riflettere…..non da ultimo, speriamo che tutti i denari del recovery non finiscano nelle mani della criminalità, timore anche manifestato dalla Ue.
    Claudia, i Draghetti mi hanno scioccata 😳 per curiosità li ho guardati, fino a un momento fa non sapevo della loro esistenza 😳

    Piace a 2 people

  36. Buongiorno Blog….
    questa canzone è si piu che mai profetica come hai detto tu Debbyna……. ogni cosa cambia molto velocemente..il presente è un soffio e il futuro più che mai incerto e noi viviamo un tempo senza tempo davvero eh…fatto di istanti…di momenti!
    Anche il grande Vizzini come Renato descrive il nostro vivere…le nostre sensazioni alla grande!!!
    Vedremo la giornata di oggi che cosa ci riserverà!!
    Ieri comunque mi avete fatta ammazzare dalle risate….Debby le tue previsioni funeste spero non si avverinoooo!!
    Ieri sentivo un po di trasmissioni e una riflessione è emersa che poi è quella che faceva Barbina…..nei precedenti governi c’era sempre da tagliare qualcosa…sanità..istruzione ecc ecc…oggi diciamo che il governo che nascerà dovra invece gestire una montagna di soldi mai vista prima e questo dovrebbe farci sperare che Draghi se arriverà al governo non ci ammazzi di tasse perchè non è davvero il tempo di tassarci con la crisi che c’è in giro ovunque..famiglie e imprese eh ecc ecc…dunque in un ottica di investimenti futuri necessari penso che Draghi sia la persona giusta per gestirli sti benedetti soldi perchè è abituato a farlo e speriamo che ci traghetti fuori, almeno un po eh da questo disastro in cui siamo sprofondati!!!!!!
    Buona giornata…
    Debbyna aspetto le tue previsioni ah ah ah

    Piace a 3 people

  37. Ricordatevi che Draghi è l’uomo delle banche (la peggior razza che ci sia 😡) è l’uomo dell’Europa un europista nato ed io odio l’Europa che ci tratta come uno zerbino e ci comanda 😡 perciò ho deciso di fondare il Movimento Anti Draghetti chi si vuole unire?? 🙄🤣😂

    Piace a 3 people

    1. AH AH AH AH AH AH AH AH HA AH HA HA HAHA AHHAH AHAHAHA HAHHAHAAHHAHAHHAAHHAHHHAHAA
      anti Draghetti è bellissimoooooooooooooo
      La prima che se unisce è Barbina ah ah aha ah ah sicuroooooooooooooooo

      Piace a 3 people

  38. Rieccomi…… che giornate stancanti..meno male che siamo a fine settimana!!!
    Barbie stasera me guardo per l’ennesima volta Come un gatto in tangenziale che mi fa morire dalle risate e ogni volta che vedo la Cortellesi mi vieni in mente te…non so perchè sarà per la parlata per la simpatia incredibile ma vi associo…sei contenta??
    Mo vado a vede i tg va…
    Buon pranzoooooooooo
    Ivanucciaaaaaaaaaaaaa baci a te e tanti abbracci!!!!!!!!!

    Piace a 3 people

      1. me devo sta zittaaaaa!!! Lo so che li fa la coatta e te non lo seiiiiiiiiiii……….li ricoscono ahoooo ma ve associo per la simpatia …..ahooo quella è bravaaa e forte e pure te sei cosiiii!!! Che faticaccia che faticaaaa

        Piace a 2 people

      2. Stai calma e schiacciatina rilassati ho capitooooo 🤣😂😂😂 che fatica io con te non te se po di niente 😂 Admin mi ha scritto pure in privato 😳🥴😂

        Piace a 1 persona

  39. Che poi mi chiedevo..ma quanto gli avranno dato al tricheco per far cadere il governo? 🙄
    No perche lui era ben consapevole che se ad oggi ha lo 0,0000005 di elettori ossia er nulla cosmico 🤣 quando andremo a votare dopo una mossa del genere avrà lo 0,00000000 cioè sarà definitivamente finito e se ne potrà annà a casa, che poi basta andare sotto al suo profilo per leggere una valanga di insulti, uno su tutti che si ripete è: Traditore dell’Italia!
    Quindi ripeto lo devono aver pagato proprio bene in modo de sta tranquillo fino alla tomba 🤣🤣

    Piace a 4 people

    1. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Piace a 3 people

  40. Ed ora andiamo a Sanremo!
    Dico io ma si può fare un Sanremo senza pubblico??!!
    Decisamente no!
    Uno come Fiorello per stare carico e dare il meglio di se ha bisogno del pubblico, degli applausi della gente, delle risate! Ma anche i cantanti in gara ne hanno bisogno!
    E poi proprio quest’anno che per ben tre sere di seguito ci sarà ospite fisso il mio Achille 😍 non potrò vedere l’ovazione in sala per lui?! 😡 Ma che sfiga! 👿
    Quindi perche hanno detto NO ai figuranti quando in molte trasmissioni c’è il pubblico seduto diviso da un vetro? 🤔
    Forse perche l’Ariston è un teatro come tutti gli altri e pareva brutto??
    Beh potevano usare uno dei grandi studi televisivi Rai come suggerito da Linus, in modo da avere comunque un pubblico partecipe!
    E invece no, vogliono fare un Sanremo stile funerale🔔 pure senza collegamenti 😳 ma cosi non sembrerà manco di guardare Sanremo!
    Che ce sta sotto??!! 😏
    A scemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! 😡👿😡👿😡
    Bene, per oggi credo di aver finito 🙄 forse 🤣

    Piace a 3 people

  41. I tuoi pensieri sono sacrosanti ma io rido solo perché come ti ho detto ieri le tue parole si trasformano in suoni….insulti ahahahah e mi immagino tuttaaa la scenaaaa

    Piace a 3 people

  42. Buongiorno blog

    Sarà un buongiorno 🙄 meno male che me fate ridere 🤣

    Debby direi che sei stata chiarissima e hai detto tante verità, se mi vuoi mi unisco agli Anti Draghetti ahah se non fosse che per il nome 🤣
    Comunque il tricheco, si lamenta che contro di lui c’è odio….mo fa pure la vittima! E quanto l’avranno pagato per far cadere il governo non so, ma per andare dagli Arabi 80 mila euro per la conferenza.
    Vedremo cosa accadrà oggi, non ho ancora sentito nulla perché già mi é basta la mattinata di burocrazia che ho avuto per un fondo pensione e in questo momento mal sostengo queste rogne perché come al solito per miserie devi documentare all’infinito e i ladri invece continuano a farla franca.

    Sanremo senza pubblico non mi pare proprio una buona idea….a dirla tutta quella che avevano avuto, cioè di avere spettatori retribuiti, a me non dispiaceva sempre che avessero accesso persone bisognose, in un momento di crisi come questo. Anche l’idea di spostarlo in uno studio televisivo non era male….hanno fatto la scelta peggiore.

    A dopo, baci 😘

    Piace a 3 people

    1. Dajeeee er movimento se allargaaaaaaaaaaa 😂😂😂
      Comunque è vero belli 80.000 Euri s’è rubato sto ladro per andare dagli Arabi, che poi appena è ritornato da li cosi dal niente ha aperto la crisi di governo 🤔🙄
      E mo è pure imbecille se si chiede del perche di tanto odio namo bene 🤣

      Piace a 3 people

  43. Buon pomeriggio
    Innanzitutto un pensiero ad Ivanuccia 😍😍
    Se mi vuoi Debby nel tuo movimento 😀😀 fai conto che già son li !
    Io sarò prevenuta, ma a me un Europa che, ok ora darà dei soldi, ma che fino ad un anno fa era latitante , soprattutto ci ha lasciato soli con gli sbarchi dei clandestini , ASSENTE completamente, non e’ mai piaciuta. I clandestini non dovevano essere lasciati gestire solo a noi … una unione di intenti non lho vista , non la ricordo … Le bacchettate si le ricordo , le lettere a noi su cosa fare , di cui una ,sono sicura, fu avallata o praticamente firmata anche da Draghi , che ripeto , è l’uomo dei poteri forti , delle banche , ha privatizzato cinque anni fa Autostrade non con risultati ottimi diciamo ..
    A me questo fa paura .. o mette dubbi .
    però se la devo dire tutta, le cose ce le andiamo anche a cercare perché la non fiducia che l’europa ha chiaramente di come L’italia opera a livello governativo , di come ha sperperato i denari , e di come non attua riforme necessarie alla crescita , sono dati di fatto. Grazie ad un governo , da decenni , di incapaci non siamo un paese credibile. E sappiamo che se non siamo credibili , non allenteranno mai i vari vincoli e i cordoni della borsa. E ora tutti questi soldi del Recovery fund , li lasciano in mano a noi …Senza una garanzia … nooooo
    E la garanzia potrebbe essere solo Draghi per l’europa chiaramente. Perciò tutto sotto controllo , sotto scacco… E la colpa di questo è dei nostri politici che a forza di rubare , di fottersi dei cittadini , di non lavorare per il Paese , ci hanno consegnato a una reputazione di inaffidabili. Percui l’europa non ha mai fatto l’europa , MAI… pensate all’Olanda cosa pensa di noi aiuto.. ma non possiamo nemmeno picchiare i pugni sul tavolo perché non abbiamo la credibilità e serietà per farlo. E ci tocca pure stare muti e subire. Percui è tutto un quadro duplice quasi … Ma la colpa è di quei malviventi al governo e ora paghiamo noi , solo noi cittadini , le conseguenze di vent’anni e più di ruberie . Io mi vergogno da Italiana di tutto questo. E le risate alle nostre spalle purtroppo le meritiamo . La non serietà é grave .. diciamolo a dentino liiii👹👹
    ….
    Sanremo andava fatto in uno studio televisivo punto . E che cavolo ..
    Debby Debbina mia un bacetto per te ❤

    Piace a 6 people

    1. E dajeeeeeeeee er Movimento Anti Draghetti sta crescendooo unitevi gente unitevi che poi annamo tutti a Palazzo Chigi 🤣🤣🤣
      Vale che dire di questo tuo commento? Standing Ovation per te se tu entrassi in politica io ti voterei all’istante 😂😘

      Piace a 4 people

  44. Buon pomeriggio blog
    siete riuscite a strapparmi una risata , grazie anche per questo 💕
    Ho letto tutte le vostre riflessioni su quanto sta succedendo in questi giorni 🙄 e anche se io la penso come Debby spero tanto che la tua visione Barbì sia quella più vicina alla realtà …
    Sul festival di Sanremo non ho molto seguito in questi giorni e leggo da te Admin che non ci sarà il pubblico nemmeno i figuranti, 🙄 certo almeno questi potevano “utilizzarli” , immagino cmq il caos dietro tutta la macchina organizzativa 🙄
    .
    Ma veniamo al post , visto che Barbì ci ha riprese per riportarci sulla retta via 😀
    Bella la tua introduzione Admin e grazie per averci riportato come è nata questa canzone ,almeno una parte, ho letto tutte le vostre belle riflessioni e concordo con te Debby su come l’inizio rispecchi esattamente questo periodo confuso dove se ripensiamo solo ad un anno fa anche il solo prendere un caffè con un amica ci sembrava una cosa di una banalità assoluta mentre oggi ci ritroviamo qui rinchiusi e schiavi di un virus che rende il futuro pieno di incertezze , ma voglio credere in queste parole “E nella logica del tempo qualsiasi cosa passerà
    Anche se non ne cogli il senso,Un giorno il senso arriverà”
    Non so esattamente quale sia il senso di tutto questo sinceramente , forse un giorno lo capiremo , di certo è che il tempo farà il suo lavoro e come in tutte le epoche ci lasceremo alle spalle anche questo periodo difficilissimo … speriamo il prima possibile e senza troppi disastri.
    Il tempo è un formidabile alleato o un immenso tiranno tutto dipende dal momento e dalla situazione , è grazie al tempo che possono guarire certe ferite o per lo meno attenuarsi , a volte ti sembra non passi mai quando fremi per qualcosa o qualcuno , mentre altre volte passa così velocemente che non hai nemmeno il tempo di assaporare quegli attimi. Credo che in questa società attuale l’avere del tempo a disposizione per fare quello che più ci piace sia una delle cose più preziose , così come il saper vivere il momento è veramente il senso della libertà , io purtroppo non riesco ho sempre qualcosa per cui non riesco a goderne appieno ,sono sempre troppo proiettata al futuro ,mi odio per questo ma ci sto lavorando 🙄
    .
    baciii

    Piace a 5 people

  45. Cioe’ mo me avete rotto proprio er caxxo!! 😆😂 Ve faccio solo na domanda e chiudo co sta storia de Draghi!! Secondo voi in mezzo a tutti sti zozzoni politici c’e un nome un alto profilo che poteva gestire economicamente tutta questa mole di soldi??? Dajeee peracottare!! fate un nome dajeee so pronta pe gli insulti 🤣🤣😂😂

    Piace a 3 people

    1. No non ci sta nessuno Barbina!!
      Io non so contro Draghi eh…..ho un po i timori di Debby ma credo che davvero non ci siano nomi migliori……vedremo!

      Piace a 2 people

  46. Buonasera blog
    Un caro saluto a Ivana 😘
    Debby tu ministra, uno spettacolo imperdibile 🤣 anche se rido, sarebbe un’ottima scelta.
    Pure Valeria non scherza eh..
    Per tornare al post, penso a come il passato possa sembrare i migliori anni, per usare parole di Renato.
    Forse in tanti casi lo è, ma la grande ricchezza è appunto vivere il presente e sapere che ogni giorno può essere un’opportunità.
    A piccoli passi si può sempre ricominciare ad alzare la testa, facendo qualcosa per se stessi e tornare ad apprezzare la vita.
    Sono parole scontate me ne rendo conto, perché gli ostacoli sono tanti ma è proprio dal passato che si comprende bene come ogni giorno si costruisce il presente, con serietà e costanza.
    Buona cena ragazze baci

    Piace a 4 people

  47. Buonasera
    Io voto Debby 😀 ministra e Barbara sua vice.
    Secondo me sarebbe un giusto connubio !
    Io farei disastri , non sono molto diplomatica diciamo .. Io e Barbi però 🤔🤔Mi ci vedo !!!
    Ma lei però non vuole la peracottara perciò che faccio 🤔🤔🤔 hihihi
    Sto nel movimento di Admin 🙄🙄 ueeee praticamente abbiamo già più ministri del dentino quaaaa !!.😀😀😀😀
    Dai Barbi aggregati suuu … sta casa aspetta teeeee 😍😍😍
    … torno seria .. Grazia 😚 che belle le tue parole e non sono scontate , anzi .. il passato secondo me può essere una scuola , un monito per affrontare al meglio l’oggi , la quotidianità , il presente e buttare le basi per il futuro . A me quello che per anni ha spaventato , era che io”vivevo del passato , nel mio passato” e ne ero prigioniera purtroppo. . Condizionava il mio quotidiano e praticamente non vivevo in libertà ne il presente , figuratevi il futuro.
    Ci sono voluti anni di analisi per capirne le cause 😯 e non e’ stato un percorso facile.
    Anche oggi ogni tanto tendo a ricaderci specialmente se sto affrontando una cosa che mi fa paura . Non so forse è una mia difesa.
    Importante è vivere nel presente , con
    l’ attenzione e un sano ricordo del passato ma che non ci condizioni , ne ci tenga prigionieri.
    Come dice Renato in questa canzone “saper vivere il momento è il senso della libertà ”
    Debbina 😍Buona notte e grazie sempre ❤❤
    Ivanuccia , un abbraccio cara.

    Piace a 6 people

  48. Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiii
    La frase che ha citato Barbina nel suo bel commento mi riferisco a questa : Mi guardo nello specchio e vedo sempre quello sguardo di anni fa
    E un’anima leggera sempre accesa mentre tutto se ne va
    In ogni momento….
    Beh in questa frase ci vedo tutto l’entusiasmo di Renato….spesso e volentieri abbiamo visto Renato allo specchio e ancora di più lo vedo in questa frase : Io invece chiudo gli occhi e ho sempre l’entusiasmo di anni fa
    La mia anima non cambia e sogna ancora sogna e sognerà
    E combatte nel vento…..
    Renato è questo un grande sognatore..un grande combattente ecco perche questa canzone gli calza a pennello!!!
    Lui non si ferma mai…..proprio perchè ha dentro di se quell’energia necessaria per affrontare qualsiasi sfida….ancora oggi che non è piu un giovincello per lui il tempo sembra invece che si sia fermato davvero!!
    Lui è senza tempo!!!
    Buona giornate Draghettine ah ah ah ah

    Piace a 4 people

  49. Buonasera Anti Draghettine 😂
    Quanta pazienza ci vuole quando hai a che fare con la gente…direi che per oggi, la mia è finita ☹️ Avevo ospiti che stamane con calma se ne sono andati oltre mezzogiorno, li ho pregati di essere puntuali senza grandi risultati, tanto poi sono gli altri a dover lavorare bene e velocemente per far sì che sia tutto a posto 😤
    Scusate lo sfogo….
    La frase che ha riportato adesso Claudia se la riferisco a Renato, mi restituisce sempre l’immagine di questa estate, quando l’ho incontrato.
    Quando mi sono girata indietro a guardarlo mentre proseguiva nella sua passeggiata, ho pensato a quanta storia artistica e a quanto lui potesse rappresentare per tante persone. Mentre camminava la gente si girava a guardarlo, naturalmente in quanto personaggio, ma per me su quei passi così riconoscibili c’erano mille emozioni, il mito e non…insomma una buona parte del mio tempo ❤️
    E anche una tuta gialla fluo indimenticabile 😅
    Claudia, ormai Vizzini ti aspetta 😊
    Baci 😘

    Piace a 5 people

  50. Buon sabato a tutti
    Mamma mia quanto arretrato avevo 😱 ho impiegato 1 ora a leggere tutti sti commenti… ve siete scatenate eh anti-draghettine 😂😂😂😂
    Debby, tu e Barbina me fate sempre mori’ coi vostri botta e risposta 🤣
    Siete uniche 👏👏👏
    Cla… tu poi m’hai fatto piegare quando hai detto a Barbina che la Cortellesi te ricordava lei 😂 e dal voler fare un complimento la frittata s’è rovesciata in un farla passare per coatta 🤣 no Barbina coatta direi proprio di no 😅 ma io ho capito qual era il tuo senso Cla 😊
    Insomma la Cortellesi è forte, tanta roba… e Barbina è forte uguale con le sue battute e le sue imitazioni 🤩👏👏👏👏
    Debby su Sanremo mi trovi d’accordo al 200%… perché in altri programmi si e x sanremo no? Cosa c’è che non va. Tra l’altro qualcuno giustamente sostiene che allora non si potrebbe nemmeno fare lo spettacolo se il problema è la quantità di gente… avete presente il numero di addetti ai lavori che circolano dietro le quinte di uno show di quella portata? Un numero pari a quello che sta seduto sulle poltroncine. Mah!!!
    Inoltre senza pubblico e con le durate di ogni serata secondo me verrà fuori una mattonata di programma che alle 10 di sera già dormiremo tutti 🙄
    In sti giorni comunque son stata talmente presa con una pratica importante che nemmeno le notizie so riuscita a seguire… quindi quando si definisce sto governo?
    So volate 2 settimane come niente… e il tricheco ancora apre bocca 🤬
    Infame 🤬
    E quindi adesso dovremmo dire che secondo la logica del tempo un giorno il senso di tutto sto periodo di emme arriverà? 🙄
    Cla non è che je lo puoi chiedere a Vizzini? 🙄😂
    Ormai c’è intesa tra voi 😁 daje … batti il ferro finch’è caldo 💪
    Mamma mia quanto so stanca aho’ … sto weekend è quasi di riposo per fortuna … perché non c’ho voja de fa un caxxo… manco cucinare 😒
    Grazia spesso bisogna sopportare e tu lo fai sempre con regalità… ma un giorno mi sa che te toglierai la soddisfazione di mandare a quel paese qualcuno 🤣 ecco che quel giorno il senso arriverà 🎉🎊
    Ivanuccia e Vale, sempre speciali i vostri commenti 🤗
    Un abbraccio a tutte e un bacione grandeeeee 😘

    Piace a 5 people

  51. Buon Sabato blog
    Oggi molto grigio qui e mi sa che anche domani si replica.
    Lauretta ho sorriso sul tuo bel riassunto 😊
    Chissà quale logica nel tempo avrà tutto quello che stiamo vivendo 🙄per quanto mi sforzi di trovare una risposta, non la trovo.
    Ahimé, nemmeno la consolazione di essere migliori, perché non mi pare sia così e meno che mai i nostri politici se così li possiamo chiamare. Si, perché anni fa chi faceva politica ad alti livelli era intoccabile, nel senso di etica e capacità, ora invece non sono intoccabili tra immunità e inciuci per stare attaccati alle poltrone,
    Pure io non ho voglia di fare più niente oggi…ma come al solito stasera ho promesso pizza 🍕
    Buon pomeriggio a tutti 🤗

    Piace a 5 people

  52. Buongiorno blog
    Vero Lauretta ha riassunto perfettamente questa settimana sul blog 😀
    .
    Debbyna hai festeggiato bene la ricorrenza di ieri ?😉
    Mamma mia ma è già passato tutto quel tempo ?😱
    .
    Cla sulla frase che hai sottolineato ho avuto le tue stesse riflessioni , calza a pennello a Renato ,è esattamente quello che esprime tutta la sua vita e la sua capacità di conservare nel tempo quella curiosità ed entusiasmo per il suo lavoro e ancora di più per la vita ,spronando verso quel sogno e quel coraggio che non deve mai mancare …
    un’altra parte che trovo meravigliosa è..chi amore ha dato amore avrà..
    sono fermamente convinta di questo , penso sia una cosa naturale che viene in conseguenza di quello che hai “seminato” e cmq se anche non dovesse essere così trovo che cercare di dare il meglio di se stessi in termini di affetto o amore sia la cosa migliore che una persona possa fare …
    .
    Grazia quanta pazienza a volte ci vuole con le persone , ma come dice Debby un bel calcione ci stava tutto …
    .
    Baciiii

    Piace a 5 people

  53. Rieccomi…
    Effettivamente quel rispetto che latita, l’ho potuto constatare anche qui nel mio piccolo….pare che nel nostro paese non si vogliano pagare le tasse, nemmeno quando le cifre sono esigue, nessuno vuole ricevute ahah e stai a vedere che se sei nel giusto e non vuoi fregare il sistema ti prendono pure per stupida 😲
    Animella a proposito del tuo anniversario, quando ho letto anni di sciagura sono morta 🤣 anche perché lo dice anche il Conte ed io lo avevo avvertito 🤭

    Piace a 5 people

  54. Buonasera Blogggg
    meno male che il sabato dovrebbe essere di relax…sono appena tornata dalla guerra con i carrelli al supermercato!!! Che li possano ammazzaaaaaaaaaa tutti quanti!!!
    Brava Lauretta bel riassunto….. eh si è vero la frittata mi si è girata ah ah ah ..per il resto chiederò a Vizzini ah ah ah ah ah
    Debbyna hai magnato bene ieri eh!! So proprio contenta…..3+3 so gia un bel numeretto eh…….
    Sono stancaaa….cmq mentre ero in macchina sentivo il cd di Renato il 2 come sempre e ho decretato che Vergognatevi voi è la canzone giusta per il momento che viviamo!!!!!!!
    Ci vorrebbe uno tsunami….dal generoso vento di qualche anno fa semp passati allo tsunami che sarebbe ancora meglio!!!!
    Vedremo sto governo che nascerà…..mi pare di capire che i consensi ci sono da più parti ma oggi ho seguito poco!!!
    Bacioni a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

    1. Che disastro l’umanita’ Cla, ne parlavamo proprio ieri con la Admin rendendoci conto vivamente che questa pandemia li ha peggiorati. Io personalmente non ne posso davvero piu’ non puoi mettere il culo in macchina che sono tutti esauriti, corrono corrono e mi chiedo spesso dove caxxo corrono 😖😡 rispetto uguale a zero, li liberano un po’ e credono che tutto sia finito senza rispettare regole e distanziamento, che disastro 🤦‍♀️

      Piace a 5 people

      1. Esatto Barbina….. pare che ormai il mondo stia impazzendo del tutto!!
        Questa brutta pandemia ha peggiorato ancora di più lo stato delle cose!!!
        Ieri ho visto le immagini delle grandi città….direi un disastro ovunque poi è chiaro che più la città è grande e più ci sono persone in circolazione per forza di cose è cosi…poveracci noi davvero!!!!!!
        Io esco davvero poco ma ieri sono dovuta andare al supermercato perche ora che lavoro anche di pomeriggio ho meno tempo di andare nelle ore meno caotiche come facevo prima e mi sono resa conto del delirio!!!
        Oggi da noi fa brutto…piogga piogga questo dovrebbe disincentivare ad uscire ….ma la vedo ancora dura la storia qua!
        Mah non so più che dire sinceramente….. solo che sono stanca davvero stanca di non avere la mia libertà….di vivere sempre con la paura che capiti qualcosa….. inizia ad essere davvero una situazione molto pesante….
        Anche se siamo tornati gialli io non sono andata ancora da nessuna parte…..oggi volevo almeno camminare un po ma non posso fare manco quello a causa del tempo….tra l’altro ieri pioveva sabbia…c’era tutto il cielo di un colore strano giallino…poi ho letto che era sabbia del sahara……robe assurdeeeeeeee!!!
        Buona domenica!!!!!!
        Barbina te suguirei pure iooooooooooooooooooooooooo….io ormai è da tempo che dico che vorrei andare a vivere in montagna direttamente ah ah….. non dico isolata dal mondo eh per carità ma in un posto più tranquillo si a contatto con la natura!!!

        Piace a 5 people

  55. Buonasera
    “Io invece chiudo gli occhi e ho sempre l’entusiasmo di anni fa. La mia anima sogna ancora, sogna e sognera ‘ e combatte nel vento”
    In.questa strofa mi sono subito identificata , perché riconosco in queste parole parte di me e del mio modo di essere. Anche io inguaribile sognatrice , ho combattuto e combatto perché da quel sogno ,troppo spesso infranto per un attimo , lungo anche purtroppo nel tempo , possa sempre ancora correre verso il nuovo bene. Verso una emozione ancora da esplorare , che ti coglie di sorpresa , chiudendo si quegli occhi e gustando appieno questo nuovo sapore e stupore.
    Non potrò mai , nonostante tutte le difficoltà a cui devo guardare anche oggi nel quotidiano , vivere in modo apatico , piatto .. Non sarebbe vivere , ma sopravvivere e non lo trovo degno.
    La vita è la scommessa più bella.. Un po ci schiaffeggia , un po ci accarezza , ma sono certa che apparentemente può lasciarci , meglio, farci sentire , vuoti per poi riempirci di nuova fiducia e coraggio , ristabilendo un giusto equilibrio. Il guaio è che, io per prima ,
    non lo vedo questo equilibrio spesso , troppo presa a vedere il negativo che magari giustamente , rimane più dentro di noi.
    A nostro discapito per altro..
    La mia anima non cambia , sogna , sognera ‘ e combatte nel vento .. canta Renato
    Che meraviglia queste parole !
    Troppe persone “cambiano” l’anima per farsi piacere dagli altri , venendo costantemente meno alla propria personalità . Che squallore.. eppure ne conosco tantissimi.
    Gente senza identità , solo
    comparse!
    Io ringrazio davvero il mio ardore , il mio coraggio di sapere andare ancora contro corrente , non mi amalgamo facilmente , a costo di sentirmi rinfacciare che sono arrogante. . Succede spesso. . Alla faccia di chi me lo dice che rimane congelato nel proprio castello di carta e di apparenza ..

    Che grande testo questa canzone 😍
    pieno di speranza verso la vita 😍
    Debby ❤❤❤❤ tesoro ..auguri ancora !
    Tesorine 😚😚

    Piace a 6 people

  56. Buona domenica blog 😷
    Presto mi ritirero’ in uno di quei Paesini sperduti dove vendono le case a 1 euro per ripopolarli. Anzi!! Compramione tutte una e piu’ in la da vecchiette lo ripopolamo solo di sorcine 😁 sai che bel Paese diventerebbe ✌ Sono stanca di questa umanita’ sempre incaxxata cattiva e ignorante, per loro non esiste logica del tempo che possa riportarli in un dimensione di vita normale e tutto cio’ comincia a pesarmi enormemente, le Citta’ stanno diventando invivibili, l’effetto economico pandemia fra qualche tempo inasprira’ ancora di piu’ queste anime irrequiete, pertanto chi mi vuole mi segua. Arrivederci blog 😁

    Piace a 5 people

    1. .. Io pure te seguo 🤗 e con tutte noi sai che paesino diventerebbe ..
      queste anime che tu chiami irrequiete e sei piuttosto generosa a definirle cosi ☺ , hanno già sposato la logica del profitto a discapito di tutto , anche di loro stessi.
      E sono stufa di pipparmi sti umani travestiti oramai da fantasmi manovrabili a seconda della convenienza.
      Io scappo ooo. Mi sento cosi estranea a questo tipo di mentalita’ io 🤔🤔
      Chi mi vuole seguire ?!
      😍😍😍 Barbi ..Un abbraccio

      Piace a 6 people

    1. Ma pensa che bello Cla nella quiete del Paesino a un certo punto senti le note er triangolo no non lo avevo considerato e dajeee su pensa quanto diventamo famose 😂

      Piace a 5 people

  57. Debbyna sti giorni ogni volta che guardo i TG te penso😂😂😂😂
    Pare sia rimasta solo la Meloni a dire che si astiene a Draghi dunque i giochi me pare che so quasi fatti…..
    Buona domenica

    Piace a 4 people

  58. Buona domenica
    Avete visto amiche mie come 200 miliardi di euro , azzerano tutte le differenze ideologiche axxxxx .. improvvisamente tutti sono pronti a plasmare , rivedere , ragionare smussare …naturalmente per il bene del paese 👹👹 tutti …… Giorgina mia a parte !!!!!
    Ecco una ennesima pagina squallida , vomitevole della nostra storia politica.
    Ehhh si … Non ci fossero sti soldi di mezzo col cavolo si sarebbero dimostrati di così larghe vedute , almeno nelle intenzioni.. Poi alla pratica aiuto…
    Non c’è più morale .. E sono cosi sfrontati !
    Io se solo il pensiero mi sfiorasse di fregare chi mi ha votato , giuro non avrei il coraggio nemmeno di dirlo , basterebbe il pensiero fatto a farmi vergognare profondamente. .
    No a questi cornuti noooo… ce la girano e la rigirano , ma ci credete scemi … Si..

    Di fronte al dio denaro sono capaci tutti, tutti anche i più finti moralisti che finora avevano detto di no a tutto in pratica , a prostituirsi.
    Questa ammucchiata è una prostituzione legalizzata. Schifosi!
    Vergognatevi voi 👹
    … vedo il nostro paesello sempre più vicino 😍e ci
    autogoverniamo noi… Il Baratto già ce lo abbiamo 😀😀
    Debby ❤❤
    Un abbraccio a Ivana 😍e un saluto a Mic e Amelia che non sentiamo da un po ☺

    Piace a 5 people

      1. Noooooo Barbiiii 😀😀😀 te prego 😀😚😀
        Al paesello nostro 🏞🏜🏡🏤🏤….siiiii dai 😀😀 pure se non capisco un caxxxx 😀😀😀 de politica …. ma a noi ….. 😀😀ma che ce frega ma che ce importa ♫♫♪♬♫♬ … ce la cantiamo e suoniamo lo stesso 😀😀😀😚😚 hihihi …
        Te ballo Baratto tutte le mattine ole 😀😀
        😍😍

        Piace a 4 people

  59. Buona domenica blog
    Barbie, idea geniale! Se posso vengo pure io, ma solo perché ci siete voi tutte 😍 finalmente potremmo realizzare lo Zerocondominio, diverso da come immaginavamo e pure meglio!
    Come sapete non abito in città e sicuramente è tutto più gestibile in termini di persone, ma purtroppo la mentalità è la stessa che avete descritto e come voi mi sento un’aliena.
    Alla maggior parte delle persone non importa nulla della pandemia, delle difficoltà dell’altro, come se la cosa non la riguardasse e certe incoerenze e ipocrisie sono più evidenti in una piccola comunità, che poi cosi piccola non è. Inoltre se esci per farti una passeggiata in questi giorni pare di stare in città, in molti senza mascherina, a meno che non si vada in mezzo ai campi 🤦‍♀️
    Ieri quando ho visto le immagini dei tg sono rimasta allibita….oggi avrei avuto voglia di uscire, raggiungere magari la città, ma non l’ho fatto perché tanto sapevo che in mezzo a quel caos non mi sarei buttata e quindi sono qui come sempre a casa.
    Domani la soap del governo continuerà …vedremo
    Buon pomeriggio a tutte 😘

    Piace a 5 people

  60. Contessa almeno a te viene voglia di andare in città……a me invece non viene manco quella😂😂😂😂
    Solo l’idea del caos gia mi allontana….
    Se il tempo reggerà presto andrò a fare una bella ciaspolata…..ma danno di nuovo neve in settimana dunque bohhh!
    Oggi a casa tranquilla! Adesso leggo un po….in attesa delle pizze ordinate a sto giro!
    Buona serataaaa

    Piace a 5 people

  61. Buona domenica sera a tutti
    bella l’idea del paesino da ripopolare solo da noi sorce 😀 ahahahah
    Io ci sonoooooo basta che sia un bel paesino sopra un colle e con un bel panorama sul mare ahahahah… troppe pretese vero?
    Vabbè vengo lo stesso anche senza panorama ma solo perché ci siete voi 😀 e tutte insieme come dice Barbina ce divertiremmo a fa un gran casino e le canzoni di Renatino risuonerebbero in tutte le vie 😀
    …pure dai campanelli uscirebbero come nel film con la Cortellesi ahahahah
    Se ho capito bene martedì ci sarà la puntata di fine stagione della soap “Alla Ricerca del Governo Perduto” e vedremo come finirà: colpo di scena finale? finale aperto a nuove stagioni? finale autoconclusivo? o finale prevedibile senza pathos e adrenalina… in pratica una noia totale!
    Ah esiste anche un finale poco probabile e assurdo in cui viene rivelato alla popolazione che tutti i protagonisti della soap in realtà sono degli automi manovrati da un’intelligenza aliena che sta facendo una partita a Risiko! 🙄 Ok, la fantasia mi ha un po’ preso la mano 🙄
    Vabbè 🙄 follia a parte… vedremo martedì come andranno le cose!
    Oggi qui pioggia ininterrotta tutto il giorno ma stamattina io mi sono concessa la libertà, dopo credo 1 anno, di andare a comprarmi qualcosa di abbigliamento sfruttando i saldi. Non so voi ma io purtroppo ho messo su sicuramente una taglia e tante cose nun me vanno più bene 😯 😯 😯 C’è un grosso negozio a pochi chilometri da casa mia e stamane ci sono andata insieme a tessoro proprio all’apertura in modo da evitare troppa gente. E infatti appena arrivati eravamo solo noi e altre 4 persone oltre alle commesse. Un oretta per comprare 4 cosette io e 1 tessoro 🙄 😀 e via siamo scappati perché iniziava ad esserci più gente. Ecco per un po’ sono a posto… se non ingrasso ancora 🙄 Infatti presa dall’ansia oggi pomeriggio me so messa a fa ginnastica ahahahaha … mamma mia che faticaaaaaa ahahaha non solo fisica eh ma soprattutto mentale! Povera me… un rottame 😯
    Stasera nanna presto perché domattina sveglia all’alba quindi buonanotte a tutte voi.
    baciiiiii 🙂

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.