RENATO A RADIO ITaLIA

Questa settimana commentiamo Renato che Sabato scorso ha fatto un ora a Radio Italia. Renato ha confezionato un’ora particolarissima in cui si è raccontato annunciando le sue canzoni, trattando diversi argomenti e interpretando testi alla sua speciale maniera, come un conduttore radiofonico vero e proprio, senza tralasciare l’interazione con gli ascoltatori e con i fan.

Questo è il Link per poterlo riascoltare: https://www.radioitalia.it/ospiti/renato-zero-514464/renato-zero-a-radio-italia-ora-29-05-2021–514020

40 pensieri riguardo “RENATO A RADIO ITaLIA”

  1. Buonasera
    È tardi, scusa Debby ❤️ per l’ orario.
    Sono ancora stanca e con dolori un po dappertutto e mi aspetta una settimana difficile perché Alberto comincia mercoledì, dopo la pausa obbligatoria per il vaccino, la nuova terapia e l’agitazione comincia a farsi sentire.

    Ho ascoltato questa bella ora di intervista una sola volta purtroppo ma mi riprometto di risentirla perché merita una attenzione maggiore tanti sono i concetti, i messaggi e le perle di saggezza che Renato anche stavolta ha donato a noi.
    Bellissime le parole nella introduzione, con i ringraziamenti al suo pubblico .. Mi fa sempre tenerezza quando dice che semmai senza noi, sarebbe rimasto un ragazzo incompreso ..
    Difficile da pensare, lui incompreso, e questo però mi fa capire quanto anche per lui sia stato quasi “terapeutico” scrivere, inventarsi ogni volta con quel coraggio tipico di chi ha una ambizione dentro, un orgoglio che va oltre tutto.. Lo dice infatti quanto l’ambizione sia fondamentale nella vita in ogni ambito..
    Il rapporto col pubblico è sempre stato un interscambio reciproco, un viaggio di cui lui è stato il conduttore tanto capace perché è stato soprattutto un Esempio per tutti noi.
    Forse questo è stato il piu grande successo.. Non essere un mito irrangiugibile ma l’amico, quello che sa parlare in musica e farti sognare riflettere o ridere a seconda delle circostanze.

    Bello e un previlegio vederlo circondato dalle sue cose, molto professionale e nulla mai lasciato al caso…
    Sapete il mio primo pensiero appena finito l’ascolto… Ma quante perle non del tutto valorizzate ci ha dato quest’uomo.. soprattutto del passato e alcune anche di questo ultimo Zerosettanta ( Vizzini soprattutto, che avrei voluto fosse citato per altro.. )
    E la mia rabbia perché Renato è l’artista in assoluto che ha scritto e cantato lAmore in ogni forma come nessuno ha mai saputo fare, Ostinato Amore ne è un esempio , ha affrontato temi trenta anni fa che per allora erano tabu, ha smosso coscienze e fatto arrossire tanti benpensanti… E mai o raramente viene citato come il piu grande poeta che abbiamo. Cioè io ad ogni rimando di canxone che faceva , mi dicevo.. Ehh questa..!!! E il cuore andava a mille.. Emoxione ricordi ma non solo… Consapevolezza di un Artista non valorizzato come dovrebbe.. Questo è un cruccio per me..
    La saggezza sua, l’esperienza, la grande professionalità, il vedere sempre
    oltre e avanti.. , il suo essere fuori dagli schemi facendo però capire che la fantasia, la follia sana, il vedersi e vivere a colori in un mondo grigio, saranno la nostra salvezza…
    Ecco questa chiacchierata a me è servita ancora una volta a capire il genio che sta dietro quel cappellaccio un po cosi, quegli occhiali molto cosi 😲😀 forse incompreso e non conosciuto da tanti ancora ahime..
    …..
    Che perle che ha citato, che avrei voluto ascoltare per intero.. Ma dieci ore non sarebbero bastate e Renato ha preferito soffermarsi sull’ultimo lavoro.. E si capisce..
    Ma ci rendiamo conto che Vola alto è un capolavoro che pochi conoscono se non il suo pubblico… Ahoo Renato non è solo Triangolo..
    Che rabbia!!!
    Avrei molte cose da dire ma la testa mia scoppia … ci tenevo però troppo a dire cosa ha lasciato in me questa chiacchierata.
    ….
    Barbara mi dispiace per il tuo mal di testa tesorina bella, ti abbraccio forte forte 💞
    Debby tesoro mio ❤️❤️ MANCHI TROPPO CUCCIOLA
    Un pensiero alla nostra Cla.💕. Forza bella, contenta della tua biciclettata😀

    Piace a 4 people

  2. Sera Blog..ormai la domenica è finita e spero l’abbiate trascorsa in serenità e in giro visto il bel tempo di oggi!
    Oggi sono riuscita a tornare il sella alla mia bici…..mi sono rilassata un pochino in giro per la città!
    Sto provando a riascoltare l’intervista ma non capisco perche non riesco a mandare avanti per arrivare al punto in cui ero arrivata!!! Bohhhhhhhhhhhhhhhh..va tutto a scatti ma provo a capirci qualcosa ah ah
    I miei miti…beh si parla di pezzi di altissimo livello…e per quanto mi riguarda io Renato lo metto tra i miti punto…non c’è bisogno di aggiungere altro…..per me lui lo è stato per tutto quello che ha fatto e che ha costruito nel tempo
    Ha ben descritto in 4 parole l’universo Amore….del resto chi meglio di lui? nessunoooo…ostinato amore è ancora oggi un pezzo pazzesco…di una bellezza straordinaria…. Renatino ha scritto tanti capolavori e quando ricordo certi pezzi penso sempre che non sono stati valorizzati abbastanza….non ascoltati abbastanza…. troppo dimenticati forse anche da lui boh…..
    Sono riuscita ad arrivare solo fino all’amore sublime…..che è sempre un piacere ascoltare..quanto è bella!!!!
    Un abbraccio a tutteeeeeeeeee
    Ciao sorellineeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

  3. Buona domenica a tutti
    Contenta di leggerti Cla.
    Con questa ora a radio Italia Renato non ha fatto altro che confermare lo spessore del suo repertorio musicale e del suo essere artista. La voglia di vederlo nuovamente live inizia a crescere sempre più. Speriamo che davvero si possa tornare alla normalità.
    Vi dirò che qui dove mi trovo ora in cima al mio laghetto la gente si comporta come se fosse già tutto normale. Non so… da una parte anche io mi sento più tranquilla a stare senza mascherina anche all’aperto ma dall’altra c’è il timore di vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora quindi si cerca di essere comunque prudenti ma moderatamente ottimisti.
    Mia figlia oggi è in fibrillazione perché ha scoperto che mentre noi siamo qui il suo artista del cuore Ultimo si trova in vacanza in una bella villa con vista panoramica proprio sulla nostra città… ahahahah porella
    Ma tanto non è che avrebbe potuto incrociarlo perché dubito che se ne vada in giro in città come se niente fosse. Verrebbe assaltato dalle ragazzine ahahah
    Però è bello vedere che è rimasto affascinato dalla vista sul lago, le montagne, la città… per uno che arriva dalla bellezza di Roma…
    Renato manchi solo tu hihihihihi
    Anche col tablet ho i miei problemi a scrivere alla fine… sto diventando vecchia ahaha
    baciiiiiiii

    Piace a 5 people

  4. Buongiorno Blog
    e buona domenica a tutte
    Barbì mi dispiace per i tuoi mal di testa😢 , io ne soffro raramente ma già da quelle poche volte immagino quanto sia terribile averli così frequentemente…
    .
    Per quanto riguarda l’intervista mi rendo conto di non aver quasi detto nulla ma anche ieri mi ero ripromessa di riascoltarla, perchè anche se l’ho fatto una volta me la ricordo solo a grandi linee 🙄 , poi invece tra una cosa e l’altra il tempo mi è passato e non me ne sono accorta 😳 come diceva Renato…questo tempo inconciliabile gioca contro di noi…mannaggia mi rendo conto che è sempre peggio 😒 ,
    poi questa mattina è arrivata mia figlia 😍 e tempo permettendo , quello metereologico a sto giro 😁, fra poco me ne vado al mare con lei …
    .
    Cla anche io nel vedere quelle immagini iniziali ho provato le stesse tue sensazioni 😀 non so perchè ma ultimamente vedere quegli spezzoni mi viene un magone , misto di nostalgia ed emozioni , e la mia domanda è sempre quando riusciremo di nuovo ad essere sotto quel palco 🙄…
    Poi sono d’accordo con te su come Renato abbia ancora tutta questa sua bella energia e voglia di fare , e sulla sua voce , un pò da nonno come l’ha definita Lauretta, bè direi che è ancora capace di emozionare anche solo parlando e attraverso la radio diventa davvero magica …
    .
    Baciii e buona domenica a tutte 😘

    Piace a 5 people

  5. Buona domenica blog 😷
    Sono stata due giorni con la capa dolente tacci sua 🤯🧐 queste emicranie mi lasciano tutta stordita e stanca poi, dovro’ decidermi di andare in un centro cefalee oramai e’ troppo tempo che soffro di questo sintomo invalidante, mo poi domenica prossima me tocca pure il vaccino, speriamo non mi dia di nuovo mal di capa 🤯
    Bellissima l’intervista di Renato, non la commento tanto avete detto piu’ o meno tutto voi 😁
    P.S. Tutto per Cla 🤩😍😘😘

    Piace a 5 people

  6. Buonasera ragazze,
    ho iniziato a riascoltare questa bella diretta con Renato!
    Le chiacchiere stanno a Zerooooo ah ah …….. beh gia nella intro dice un sacco di cose vere e importanti soprattutto che senza il supporto del pubblico probabilmente sarebbe stato un incompreso…. è chiaro che avere qualcuno che ti ascolta e che ti supporta è fondamentale nella vita e tanto più per un Artista….dunque il pubblico viaggia con lui….in un rapporto di interconnessione totale..da sempre è cosi e sempre lo sarà…..il suo pubblico c’è e non ha mai smesso di esserci! Certo le immagini live in questo periodo mi fanno un certo effetto…un po perchè mi chiedo chissa quando tornerò e poi mi fa pensare con un briciolo di malinconia al tempo passato….e alle tante emozioni vissute con Renato e oltre lui….
    Vedo l’immagine del Renato di oggi e penso anche a quanta vita si porta su quelle spalle ancora larghe e a quanta voglia ha ancora di essere presente….mi stupisce sempre perchè non è una cosa scontata pensando alla sua età ma vedendolo devo dire che gli anni sono solo un piccolo dettaglio perchè sprigiona ancora forza ..coraggio e ostinazione….e solo per questo merita un applauso!!!
    Il video di Troppi cantanti è carino…potrebbe si tenerlo buono per il futuro ah ah ah come diceva mi pare Lauretta …..abiti e trucco che ricordano il suo passato…..devo dire un bell’omaggio anche se il pezzo vabbè …..non è una coreografia buttata la ma ben studiata !
    Si inizia con l’ambizione…… bellissime le strofe di Vola alto…una canzone che amo tanto…una bella spinta a credere sempre in noi stessi e soprattutto a mettere in piazza il coraggio sempre sia per noi e magari aiutando anche chi non ha quella forza!! Di certo Renato ne ha avuta tanta sia di ambizione che di coraggio!!!
    La logica del tempo l’ho detto tante volte che mi piace…….dunque nulla da dire sulla scelta ah ah
    Il pensiero che ha letto di una fans..beh quell’effetto li di cui parla è comune a tutti i Sorcini…..in qualche modo le sua canzoni hanno sempre un effetto terapeutico…..quel momento di leggerezza che è necessario …quella riflessione che lo è altrettanto…..insomma tutto cio che Renato trasmette ad ognuno di noi! Per lui una bella responsabilità!!
    Un abbraccio a tutte voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e come sempre baci e abbracci alle sorelline!!!
    Spero stiate tutte bene soprattutto Vale…

    Piace a 5 people

  7. Buon Sabato blog
    Oggi caldo qui, siamo passati dal fresco all’afa 😅
    Riflettendo su quest’ora in radio con Renato, anche se avevo immaginato un’altra impostazione (ma ovviamente erano idee mie), penso abbia fatto un ottimo lavoro ed anche un’ottima scelta di brani, anche perché sono anni che le sue canzoni non si sentono in radio e quindi ben venga, un’ora tutta per lui 😉
    Certo che L’amore sublime, suona proprio bene e credo che se fossero stati altri tempi, ossia anni fa quando Renato aveva una casa discografica alle spalle, questo brano insieme ad altri di quest’ultimo lavoro sarebbero stati in classifica per settimane, come accadeva appunto in quegli anni.
    Quelli di Vizzini senza dubbio 😍
    Le parole che ha usato per introdurre la canzone, sono quelle di Ostinato Amore….una perla! Tante volte abbiamo detto che Renato è inarrivabile quando canta l’amore, mai banale e unico.
    Ha raccontato l’amore in tutte le sue sfaccettature ed anche qui il suo sguardo profondo sosteneva le parole di Ostinato amore.
    Spero stiate tutte bene, un abbraccio a voi 😍
    Baci sorelline 😍

    Piace a 5 people

  8. Sera ragazze…..
    siete tutte molto carine a preoccuparvi per me…..vi abbraccio!!
    Entro domenica riascolto questa oretta in compagnia di Renato…..posso però dire che è stata una bella idea quella di ricordare vecchie canzoni che sono sempre grandi perle……pensavo facesse ascoltare quelle in sincerità però le scelte di Zero70 mi sono piaciute….sono quelle che mi piacciono di piu!
    Renato sarebbe perfetto in radio…..ha questa capacità incredibile di rendere ogni suo pensiero speciale…e poi come racconta lui la vita nessuno…..non ti annoia mai nemmeno quando parla!! È sempre rassicurante sapere che C’e!
    Notteee a tutteeee😘😘😘
    Baci sorellineee

    Piace a 5 people

  9. Buona serata ragazze,
    Sto verificando se il mio vecchio tablet funziona così me lo porto via 2 giorni e riesco a seguire meglio che dal cell non vedo più un caxxo 😀
    Baciiiiiiii

    Piace a 4 people

  10. Buon pomeriggio blog

    Cara Cla, mi dispiace leggerti così stanca ed anche un po’ preoccupata…Resisti pensando positivo più che puoi 😘
    La maleducazione e prepotenza della gente è dilagante!
    Vale sono contenta che vada meglio 😘 Evviva! Sui miei commenti a quest’intervista ho sperato di non aver scritto boiate, perché ero talmente stanca che nemmeno riuscivo a concentrarmi 😩

    Anch’io avevo immaginato che Renato avesse potuto proporci canzoni sue e di altri artisti, però devo dire che il risultato finale è ottimo e di professionalità, come ormai ci ha abituate.
    Come Lauretta, avrei voluto sentire alcune delle canzoni delle quali ha soltanto letto una parte, ma ovvio che ha preferito concentrarsi su Zerosettanta 😁
    Belle poi le inquadrature ai dettagli che lo circondano….per esempio un suo ritratto da giovane in bianco e nero, in un quadro ovale. Chissà quante emozioni dietro ad ogni ricordo 😍

    Un abbraccio grande ragazze 😘

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno blog 🙂

    Vale sono contenta di leggere che va meglio 😀
    mentre mi dispiace per Cla , spero tu riesca quanto prima a ritornare
    alla normalità e soprattutto passi la preoccupazione che hai per la mamma 😘 …e la maleducazione purtroppo non ha età 😠
    .
    E veniamo a questa ora di Renato

    Concordo con Lauretta , Renato è stato bravo nel confezionare la sua ora , la scelta della boule stile lotteria Italia del passato mi ha fatto sorridere e ho trovato bella l’idea di introdurre i vari temi attraverso i messaggi di alcuni fan e alcune parti di sue canzoni del passato .
    Ha messo in evidenza temi a lui molto cari , ambizione , amore , miti , cultura , mi è piaciuto molto quando ha colto il pretesto per nominare i tanti medici e infermieri che in questo lungo e terribile anno si sono prodigati a più non posso per curare e salvare tante vite e trovo giustissimo averli paragonati agli Angeli …
    Ha sottolineato ancora una volta come l’ambizione , quella sana, sia formidabile per riuscire ad arrivare dove magari non osavi neppure immaginare , una spinta per realizzare sogni sfidando tutto e tutti , lui ne è l’esempio lampante e penso possa proprio parlarne con cognizione di causa … La cultura , altro tema ricorrente , credo che al giorno d’oggi sia più che mai indispensabile per districarsi in questa giungla , bellissima la canzone che ha citato , Padre nostro …
    Devo poi riascoltare ancora perchè non mi ricordo più 😁 ma devo dire che a differenza di Lauretta immaginavo che questa ora la dedicasse alle sue canzoni, certo sarei stata curiosa anch’io di sapere i suoi gusti 🙄 ma ripeto un pò me l’aspettavo, io ho sentito solo l’ora di Tiziano e mi sembra dell’Amoroso , molto distrattamente e anche lei mi pare abbia passato solo le sue , degli altri non ho sentito nulla …
    Spero di tornare dopo per il resto 🙄
    .
    Baciii 😀

    Piace a 3 people

  12. Buongiorno Blog,
    passo ora anche se non ne avrei il tempo ma mi ero riproposta di passare la sera nei giorni passati e invece poi è finita così 😳😴😴😴
    Però vi ho lette sempre e inoltre ieri mentre lavoravo ho riascoltato per intero l’ora di renato a radio Italia sbirciando la parte video quando parlava.
    Innanzitutto devo essere onesta e appena iniziata la sua ora sono rimasta un po’ male nel constatare che aveva deciso di mettere solo musica sua. Avevo sentito da casa l’ora di Tiziano Ferro e mi era piaciuta molto proprio perché aveva messo la musica che piace a lui o comunque omaggi ad altri artisti che sono stati importanti nella sua carriera. Ecco! Ammetto che mi sarebbe piaciuto sapere cosa piace a Renato, cosa ascolta, a chi avrebbe dedicato i suoi omaggi.
    E invece niente! Temevo anche che fosse l’unico ad aver fatto tale scelta e ciò non sarebbe stato bello e invece poi ho visto che hanno fatto tale scelta anche altri come Claudio Baglioni ed Ermal Meta. Mentre altri ancora hanno messo un po’ musica loro e un po’ musica di altri.
    Detto questo e riascoltando il tutto non posso dire ovviamente che non mi sia piaciuto eh …. anzi. Ascoltarlo è sempre bello. E poi devo anche dire che è stato bravo a costruire la sua ora perché ha fatto un lavoro di qualità, molto curato nei dettagli… cosa che non ho visto proprio in tutti gli interventi. Claudio Baglioni per esempio, che ho sentito solo via radio, aveva un audio pessimo nei momenti parlati tra un brano e l’altro. Sembrava parlasse dal bagno 😂😂😂 e poi senza un minimo di sottofondo musicale mentre parlava.
    Vabbè Renato è un perfezionista e lo sappiamo e se le cose le fa, le fa bene, altrimenti rinuncia.
    E bravo Renato!!! 😊
    Non male la scaletta anche se a volte avrei preferito ascoltare le canzoni delle quali recitava il testo piuttosto che quelle dell’ultimo album 🙄
    Però capisco anche che lui tenesse a far sentire quelle.
    E stato però bravo a costruire ogni volta un gancio, un trait d’union, tra le canzoni del passato e quelle del presente.
    La cosa che ho notato ascoltandolo via radio è che la sua voce, quando parla, si sente proprio che è la voce ormai di un “nonno”. Ma non è una critica o il sottolinearne un difetto eh … anzi… scaldava molto.
    Sarebbe perfetto per un programma radiofonico serale/notturno… di quelli che rilassano e spingo a riflessioni introspettive 🥰 Barbina direbbe invece che fa dormire 😂
    Ok ora torno al mio lavoro.
    Cla mi spiace per gli altri guai aggiuntivi… spero che tu possa tirare il fiato presto … e riposarti per bene.
    Forza Vale… facci sapere se va meglio. Ivana e Grazia 🤗🤗
    Barbina pure io sto soffrendo di letargia in sto periodo … boh!!! Ma va bene eh… qualche mese fa soffrivo di insonnia quindi meglio ora anche se poi resto un po’ rintronata. Sarà un po’ l’insieme della nostra fase biologica 🤔😅
    Debbyna… manchi 💕
    un bacione a tutte

    Piace a 5 people

  13. Buongiorno
    Amiche da ieri sera va meglio, la cosa strana è che tipo improvvisamente ho capito che avevo più forze e la testa meno vuota eccetera..
    Di colpo.. Non so se mi sono spiegata..
    Tutto strano.. Bah 🤔
    Avevi ragione tu Barbi 💕 e ti ringrazio ancora una volta per le rassicurazioni che mi hai dato Doctor , e grazie a tutte voi per le vostre parole 😍
    Cla 💕mi dispiace tanto saperti preoccupata e stanchissima, non ti ho mai sentita così in tanti anni e il mio pensiero va a te. Forza carissima passerà anche questo periodo vedrai e spero che la tua mamma stia presto bene bene.
    Sei davvero eccezionale tu sai, e ripeto mi spiace sentirti così , tanto 😍
    Bentornata ad Ivanuccia e un abbraccio a tutte voi.
    Grazia 😍bellissimi i tuoi commenti su questa ora con Renato in radio.. Tu sempre brava, io giuro manco ho avuto la forza ancora di ascoltarlo.. Il che è tutto dire..
    Mannaggia colpa di pfixer del menga 😲🤔😀
    E Debbina non avercela con me ti prego 😀❤️
    Spero di rimediare..
    Comunque.. Tu Debby manchi!!!
    #Debby torna sei tutti noi #
    ❤️

    Piace a 5 people

  14. Sera ragazze….finalmente anche sta giornata è terminata…..e ho detto tutto!!
    Mah insomma le mie notizie potrebbero essere migliori di come sono…..cmq sentiremo altri consulti…..oggi so stata 3 ore al sole in attesa per andare dal medico di base….una coda allucinante e ancora una volta ho constatato la maleducazione delle persone…..mi spiace dirlo ma erano due anziani che invece di stare in coda come tutti alla fine han fatto finché ci son passati davanti…..con una prepotenza assurda……no comment…….e stavano bene eh non è che erano in condizioni gravi perché è ovvio che in quel caso uno fa passare avanti ci mancherebbe……
    Son stanchissima…..preoccupata ed esaurita!!! Un abbraccio a tutte
    Baci sorelline ❤❤❤❤

    Piace a 5 people

  15. Buongiorno blog

    Pare destino che questo post non riesca a commentarlo come vorrei 😤
    Mi scuso per ieri, nemmeno un saluto, ma non sono stata bene e anche oggi vado a rilento…mi sento un bradipo 🙄
    Vedo che tutte quante abbiamo giornatine non proprio semplici.
    Povera Claudia, anche la vicina….la mia, la signora dei gatti, è tristissima e mi fa molta tenerezza.
    Claudia spero in buone notizie e che tutto si alleggerisca 😉

    Torno per un attimo a questa bella ora che Renato ci ha regalato….la puntata continua con l’accenno a I miei Miti, canzone che adoro 😍
    Saggio ciò che dice Renato, mettendo in guardia dall’idealizzare i miti, perché accade che non siano ciò che ci aspettiamo, dopo tutto sono solo uomini anche loro e non è detto che l’artista e l’uomo coincidano.
    Quante volte proprio con Renato questo è accaduto e naturalmente vale per tutti i miti, in ogni campo, che hanno da sempre ispirato, appassionato e fatto sognare la gente comune.
    I miti di Renato hanno ispirato la sua musica e lui ha ispirato le vite di molti di noi, o semplicemente come scrive la sorcina nel messaggio, ci è stato vicino nei momenti belli ed in quelli difficili.
    Anche la scelta della canzone, Grandi momenti, l’ho trovata azzeccata.

    Un abbraccio a tutte voi e riguardatevi 😘

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog
    ed eccomi qua , come state ?
    Vale spero che oggi vada un pò meglio , la seconda dose in effetti da un pò più di problemi , e come dice Barbì a chi è un pò più fragile forse ancora di più , un abbraccio 😘
    Cla povera, anche la vicina ti ci si mette 😳 però capisco il vostro spavento spesso tra vicini se si va d’accordo ,perchè non è così scontato, è come se fossero di famiglia , sono contenta di leggere che tua mamma sta meglio , tieni duro vedrai che passerà anche questo brutto periodo 😘
    Sorelline voi ? leggo che Barbì è un pò stanca 😔 e tu Debbina ? spero che le faccine siano cmq da interpretare in modo positivo 😘
    .
    Il mio rientro è stato un pò traumatico 😳 mezza giornata ha già spazzato via quel pò di riposo 🙄 ma non mi lamento di certo come si dice …meglio di niente 😁
    .
    Grazie Admin per aver messo anche il link , io l’intervista l’avevo ascoltata a singhiozzo sabato poi non sono riuscita più a riprenderla , oggi purtroppo non riesco ma domani mi riprometto di farlo per poi commentarla, brava Grazia che tu almeno in parte l’hai fatto 😀 …
    .
    baci a tutte 😀

    Piace a 5 people

  17. Salve blog 😷
    Forse un giorno vedro’ lintervista 🤔 chissa’ 🙄 mah 😶 non me va de fa un caxxo sti giorni 😂
    Buona festa della repubblica a tutti 🙂

    Piace a 4 people

    1. Sera….forse pure ioooooo!! Povere noi….
      oggi come se non bastasse la mia vicina di casa è caduta in casa….è riuscita a chiamarci e così avendo.le chiavi di casa siamo entrati e l’abbiamo soccorsa…..poi è arrivato il figlio…..insomma uno spavento…….giornate tranquille!!!
      Domani porto mia madre al controllo e vedremo che ci diranno…..
      Notteeee ragazze….un abbraccio a tutte😘😘

      Piace a 4 people

  18. Buonasera blog
    Ho iniziato ora a rivedere Renato a Radio Italia 🙂
    All’inizio Renato ha inserito il video dei ragazzi diretti dalla coreografa Barbara Gatto sulla canzone Troppi cantanti, pochi contanti e finalmente ho visto anche il video del quale avevamo parlato nei giorni scorsi….molto carino, coloratissimo e zeriano!
    Certo il cappello e la giacca di Renatino, non passano inosservati ahah
    Mi è piaciuto il ringraziamento iniziale al suo pubblico speciale che lo ha sempre sostenuto e vederlo seduto tra le sue mura, tra mixer, cd e strumenti e pure la sagoma di Zero il folle, mi fa sempre un bell’effetto.
    Dalla boule accanto a se estrae i messaggi dei fans, cita Vola alto e parla dell’ambizione e del coraggio, qualità che gli appartengono più di chiunque altro e quell’incoraggiamento che spesso ho trovato nelle sue canzoni, era pieno di esse. Con la sua storia personale ha dimostrato che il coraggio, senza ambizione e perseveranza, non porta da nessuna parte.
    La logica del tempo, la prima canzone scelta…e quando canta “mi guardo nello specchio e vedo sempre quello sguardo di anni fa…” trovo un gancio perfetto con Vola alto ed il suo messaggio.
    Bello il secondo messaggio scritto da una signora che lavora in ospedale ed in questi lunghi mesi penso la musica abbia aiutato e sostenuto, anche solo per lasciare andare la mente….inimmaginabile quello che i sanitari hanno dovuto affrontare in questa pandemia e Renato ha fatto bene a ricordali ❤️
    In apertura di puntata, Renato fa riferimento a questa ripartenza ed ho pensato, che anche in questo momento com’era stato durante la pandemia, ha scelto di esserci,
    Ora interrompo, sono stanca e sveglia dalle cinque di stamane…
    Valeria spero vada meglio al più presto, un abbraccio a te ed anche a Claudia, che ancora non ho letto 😘
    Animella ho visto le tue emoji e me le faccio bastare 😔😘
    Un saluto anche a Barbie e a tutte voi 😘

    Piace a 4 people

  19. Sera ragazze…..e anche oggi passo solo per un salutino……
    Si le cose vanno meglio…..vedremo a giorni la terapia ma io son piena di cose da fare tra casa e lavoro arretrato!!
    Vale vedrai che andrà meglio…..ricambio l’abbraccio😘😘😘
    Sorelline care vi abbracciooooo 😘😘😘😘😘

    Piace a 5 people

  20. Buonasera blog
    domani giorno di festa ma io lavorerò …sob… però da casa … almeno mi godo un pochino il mio giardino e cercherò di fare 2 passi nel bosco giusto per non farmi il “di dietro” quadrato ahahahahah
    Vale cara mi spiace che hai ancora postumi del vaccino. Speriamo che con un po’ di riposo ti possa riprendere del tutto.
    Cla spero vada un po’ meglio con mamma.
    Spero domani di riascoltare e vedere questa ora a Radio Italia di Renatino nostro!!!
    Che giornate… uffff
    Debbyna tu stai bene vero? Spero di sì. Anche tu Barbina?
    Passate un buon 2 giugno.
    Un abbraccione a tutte voi

    Piace a 4 people

    1. Si bene grazie Lauretta, questi giorni sono solo un po piu stanca del solito e ho sempre sonno 😴 pensa quando faro’ il vaccino che dormita, qui chi lo fa dicono tutti che se fanno un sonno 🙄😁

      Piace a 2 people

  21. Buon pomeriggio
    Io ancora non sono riuscita ad ascoltare questa ora con Renato. Purtroppo non mi sono ripresa del tutto. Il male al braccio passato ma sono sempre stanchissima.. Non so se ancora per il vaccino a sto punto.
    Bah speriamo domani vada meglio.
    Un abbraccio a tutte voi, uno speciale a Cla ed alla sua mamma che spero stia sempre meglio 💞
    Buone vacanze a Ivanuccia e rilassati cara💞
    Debbina ❤️❤️ che dire .. Manchi tanto 💓

    Piace a 4 people

    1. Valeria tranquilla, ci vuole qualche giorno, anche a mio marito i sintomi sono durati di piu’ rispetto a chi non ha patologie, il sistema immunitario fa un po’ piu’ fatica a creare gli anticorpi 😉 Sono felice che Albertuccio invece ha avuto poco e niente 🙂 Un abbraccio 😘

      Piace a 1 persona

  22. Buonasera blog
    Anche stasera passo per la buona notte ed un saluto, ma domani mi darò da fare per commentare a dovere quest’ora bella in compagnia di Renato.
    Vero è che è stato come sempre originale, ed anche se mi piacciono la sua spontaneità ed i suoi momenti cabaret quando lo intervistano, qui ha dimostrato la sua competenza e professionalità, proponendo brani attuali con rimandi alle sue tante perle del passato, collegate agli argomenti suggeriti dal pubblico.
    Nei pochi pezzi che ho visto, ho apprezzato le inquadrature delle tante chitarre e cd, accanto a Renato. Il suo mondo insomma e quei dietro alle quinte, tanto affascinanti.
    Baci e buona notte a tutte 😘

    Piace a 2 people

  23. Sera ragazze……
    Non sono riuscita ad ascoltare questa intervista…..però come voi ho molto apprezzato le tanti frasi che Renato ha letto .
    Il richiamo ai suoi testi è sempre qualcosa di geniale….i suoi testi sono sempre attuali e si prestano a tante riflessioni e ci riportano anche soprattutto a ciò che accade oggi…..Renato è cosi sempre moderno…sempre lucido e attento…..una forza!! Ovunque peschi tira sempre fuori delle perle!!
    Io sempre molto di corsa…..un abbraccio a tutte!😘😘

    Piace a 3 people

  24. Buona settimana blog
    Grazie Debby per il link 😉
    Credo ci sia parecchio da dire perché Renato come sempre quando parla ci sollecita mille spunti.
    Come ho già scritto, l’ascoltato non dall’inizio ed anche in maniera superficiale perché ero intenta a fare altro, quindi lo riascolto molto volentieri.
    Mi scuso anche per la mia assenza di ieri, ma è stata una giornata impegnativa sul fronte lavoro….povera me, che gente ci sta in giro, meno male che non era la prima prenotazione altrimenti chiudevo baracca subito 😂 ormai faccio il possibile per prenderla con filosofia e ironia 😵
    Claudia, sono contenta di sapere che la tua mamma va meglio!
    Buona vacanza Ivana 🙂
    A dopo, baci

    Piace a 3 people

  25. Buongiorno a tutti,
    io sabato ero in viaggio verso il mio laghetto proprio mentre iniziava l’ora di Renato e quindi l’ho ascoltato a intermittenza perché era un continuo attraversare gallerie. Infatti mie ero riproposta di riascoltarlo per bene e non a singhiozzo. Per inciso ho ascoltato, anche se non con particolare attenzione, anche le ore di altri artisti perché facevo pulizie a tutto spiano ma quello che comunque ho notato subito è che Renato ha curato molto bene la sua ora perché mentre parlava aveva sempre in sottofondo della musica che credo abbia realizzato apposta o che comunque non è “pubblica” anche se erano basi strumentali di brani suoi che conosciamo.
    Tornerò per commentare appena avrò riascoltato per bene.
    Cla son contenta che per mamma va meglio e Vale spero che sia passato tutto. La seconda dose di Pfizer ha fatto quell’efffetto a molti di quelli che conosco ma è durato giusto un giorno o due quindi spero sia stato così anche per te. Brava Corsara 🙂
    Un bacio a tutte e alle sorelline … smuack 🙂

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.