L’IMPOSSIBILE VIVERE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/m7m7zEZteO8" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Amore dopo Amore è stato il disco più venduto in Italia nel 1998, ben oltre un milione e duecentomila copie vendute, L’Impossibile vivere è contenuta in quel disco.

Un messaggio di vita e di speranza, credo che la cosa più bella di Renato è proprio quella di trasmetterci sempre la positività della vita, ci invita sempre a vivere!

Il titolo è particolare perché a volte sembra proprio impossibile vivere considerando tutti gli ostacoli che si incontrano nel cammino della vita.

Una canzone che non mi è mai piaciuta molto fin dal primo ascolto ma che ho sempre apprezzato per il suo significato, un brano che parla dell’esistenza, della positività di essere al mondo, un messaggio di ottimismo sembra quasi il continuo di “Vivo” anche se non sono affatto paragonabili in quanto a bellezza ma hanno un messaggio in comune:

Vivere nonostante tutto…

“Da un balcone improbabile vedo gli alberi crescere e mi sembra che anche dentro me tutto sia migliore di com’è”

Una sensazione che ho provato spesso guardando la natura durante periodi in cui mi sentivo particolarmente giù, ammirare il verde, guardare il sole mi faceva sentire meglio dentro, avvertivo una sensazione di serenità e mi ritenevo fortunata di essere al mondo.

“Non lasciarti convincere che vinca sempre il più abile, la stupidità divora facce e nomi senza storia”

In questo passaggio ritrovo gran parte dei miei pensieri ed è sicuramente il mio preferito.

L’impossibile vivere è proprio un invito a vivere la vita anche quando ci risulta impossibile, con tutti i suoi pro e i suoi contro Renato ci sprona a lasciarci andare senza esitazione a vivere intensamente con la gioia di esistere.

“Lasciare il cuore andare ed impazzire vivere finalmente intensamente, vivere ogni brivido dentro te:

Vivere ogni emozione ogni momento della nostra vita, non rimandare a domani ciò che potremmo fare oggi e allora viviamola questa vita con tutti i suoi problemi che poi alla fine è anche molto breve, gli anni trascorrono velocemente e non c’è un attimo da sprecare.

Vivere un rimedio alla paura….viva tutti coloro che nonostante le malattie e gli impedimenti di tipo fisico hanno molta più forza degli altri e tanta voglia di vivere…a volte ci si lamenta per nulla mentre c’è chi sta molto peggio di noi e non si lamenta mai.

Vorrei che ognuno di voi commentasse a proprio piacimento questo brano, spiegando se possibile quali sensazioni vi trasmette ascoltandolo.

 

“Vivere chi può farlo meglio di te…una promessa che hai fatto a me”

 

 

71 pensieri riguardo “L’IMPOSSIBILE VIVERE”

  1. Ciao blog…

    devo dire che per l’ultimo giorno su quel post avete detto ancora delle cose giuste e che fanno riflettere…
    le parole citate da Claudia chiudono bene sta settimana…quelli che hanno tanto non pensano a dare sia il loro tempo, la loro amicizia, i loro consigli, i loro soldi…a volte basta un sorriso, qualche minuto per ridare la speranza ai più deboli, ai più tristi…cio che mi ha sempre colpito è la capacità della gente che sta fisicamente debole ad amare la vità e ad avere tanto amore e gentillezza…lo più triste è vedere gli altri trattare male queste persone mentre si puo imparare un paio di cose da loro….sovente dall’inizio si è pensato che per loro sarebbe impossibile vivere per colpa di handicap, qualunque siano, ed invece no…penso che sono loro a vivere la vita fino in fondo, avendo solo la voglia e la speranza di vivere tanti e tanti giorni…finchè c’è vita in loro…è questo è una lezione di vita che tutti noi dovremmo imparare…

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  2. Buonasera..
    intervengo brevemente…ho aspettato a scrivere qualsiasi pensiero per ovvie ragioni ma ora che ho letto Debby e solo dopo averla letta esprimo un pensiero sperando di venire compresa…
    Diciamo che sono un pò allergica a certi discorsi, compresi quelli che riguardano le password e con questo intendo dire che Debby fa delle password quello che ritiene più giusto fare e non deve a nessuna di noi nessuna spiegazione su come e quando le da..è un qualcosa che non ci riguarda nel senso che è un qualcosa in più ed è solo lei a deciderne i tempi e tutto il resto…è un discorso vecchio affrontato già in passato. Tutto quello che riguarda pass e dintorni secondo me non va proprio messo in discussione..mai.
    Per tutto il resto Marg credo di aver compreso che non sia un buon momento per te…ma chiuderti ancora di più credo che ti farà stare ancora peggio ma ovviamente solo tu puoi sapere che cosa sia meglio per te….e ovviamente stare qua deve esser un piacere non un sacrificio….spero che tu possa trovare un modo per rasserenarti..
    Debby un abbraccio.

    "Mi piace"

  3. Buonasera Blog
    Sinceramente non ho assolutamente niente nella testa da scrivere ma non volevo che pensaste fossi sparita quindi sono passata a salutare.
    Spero che la nuova settimana cominci per me con un umore migliore ma se così non dovesse essere sto meditando di lasciare il mio zeroappartamento perchè sento di non meritarlo più e non voglio annoiarvi con i miei continui momenti bui. Quello che ha scritto Stella mi ha fatto riflettere e mi ha fatto pensare che io potrei sembrare una di quelle a cui piace fare la vittima o che vuole essere compatita, non è così anzi ultimamente voglio stare sola e non mi fanno piacere le parole di conforto di nessuno, so bene che il brutto, nonostante i buoni propositi, continuo ad averlo nella mia mente, ma purtroppo non riesco o forse non voglio cancellarlo e tutta la positività che leggo nei vostri commenti non fa che aumentare il mio disagio. So e mi auguro che sia solo un altro dei miei momenti no, ma capisco anche che con questo umore non sono una buona compagnia.
    Vi abbraccio tutte e un bacio a Debby e Zeroc.

    "Mi piace"

    1. Intervengo solo per te cara Marg perche stasera non ho la forza ne fisica ne mentale per scrivere ma dato che non voglio che il Post di domani venga inquinato da strani commenti lo faccio quì.
      Chiariamo subito che per quanto riguarda la Password l’ho rilasciata la sera stessa in cui ho pubblicato il Post solo alle tre persone che so che ogni sera vengono a commentare ossia Grazia, Vanessa e Cla, non per altri motivi ma solo per avvantaggiarmi vista la loro presenza costante, Flamy me l’ha chiesta, Stella pure me l’ha chiesta e gliel’ho inviata, così come è successo per altri post protetti.
      Purtroppo Marg mi costringi a ricordarti che sei fuori regolamento perchè ogni questione che riguarda la vostra permanenza sul Blog deve essere esclusivamente inviata all’indirizzo del R.Z. Blog e non tramite commento e così dovrai fare da ora in poi.
      Se fossi stata un’altra persona Marg non avrei esitato nemmeno per un attimo a non pubblicare i tuoi commenti e a mandarti io stessa via visto ciò che hai scritto che tra l’altro va contro tutto ciò che hai sempre dichiarato e mi riferisco al tuo legame con il Blog, ma trattandosi di te io mi rendo conto che stai attraversando un momento difficile e non me la sento proprio di chiuderti la porta in faccia….ma se tu senti che stare quì non è più un piacere ma un dovere allora fai ciò che ritieni più giusto.
      Questo l’ho chiarito perchè tu pubblicamente hai scritto ed era ovvia una mia risposta altrettanto pubblica ma magari ti manderò una E-mail e ti invito a replicare su queste questioni esclusivamente via mail così come da regolamento, per il resto puoi liberamente commentare i Post.
      Non ho nessun problema a darti la Password ma considerata la situazione attuale te la darò quando avrai deciso cosa fare.
      Io credo che tu abbia creato tutto nella tua mente circa Blog, Password ecc. e non aggiungo altro.
      In ultimo vorrei dirti che se tu tutti i commenti di questa settimana li avessi usati per commentare il Post invece di scrivere altro oggi non ti saresti sentita così…questo è uno spazio per confrontarsi su Zero e sulla vita, deve essere un luogo ricreativo, un piacevole hobby, insomma a te può solo che farti bene come è sempre stato, qui ti sei divertita, qui hai riflettuto, hai giocato, hai scherzato….lasciando questo spazio ti chiuderesti un’altra porta e secondo me è una cosa sbagliata….perciò pensaci bene prima di decidere…
      Spero che apprezzerai il tempo che ti ho dedicato per il resto magari ci aggiorniamo via mail, un bacione a te.
      Tanti baci a tutte le altre meravigliose creature di questo Blog 😉

      "Mi piace"

  4. Buon pomeriggio blog 🙂
    sono contenta per il sole di alcune di voi, invece qui il cielo continua ad essere grigio 😦
    Riflettevo sul fatto che questa canzone di Renato, anche se non tra le più gettonate, ci ha fatto pensare e approfondire aspetti del quotidiano sui quali non ci soffermiamo. Siamo tutti molto presi dal vortice della quotidianità, una corsa continua sempre in affanno, almeno questo percepisco di gran parte delle mie giornate e di ciò che mi circonda, senza avere il tempo e a volte nemmeno la volontà di fare un viaggio dentro di noi…così spesso ci lamentiamo anche di quelli che paiono più fortunati di noi, senza pensare che magari hanno avuto meno e non si compatiscono.

    Sono d’accordo con voi, in tutte le canzoni malinconiche di Renato c’è sempre un messaggio positivo che avvicina alla vita, a ricominciare provando ad essere migliori.
    Un caro saluto a tutte e un abbraccio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  5. ciaooooo bloggggg ciaooooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrrr!!!!!buona domenicaaaaaaa!!!!!flamyyyyy grazieeee seiiii troppooooo carinaaaaa sonooo troppooo contentaaa che ti sonoo piaciutiiii i commentiii che ho lasciatooo in questo post!!!!ma ancheee i tuoiii sonooo belliii scriviii moltooo megliooo di quelleee piuu grandiii di teeee bravaaaa flamyyyyy!!!!questaaa canzoneee ci ha fattooo pensareeee moltooo e è bellooo vedereee che a tutteee ci metteee vogliaaa di vivereeee!!!!appropositoooo flamyyy haiii dettooo una cosaa troppooo giustaaa e cioèèè che tuttiiii abbiamoooo del vittimismooo innatoooo e tantaaa genteee vuoleee essereee compatitaaaa poii inveceee c’è chi ha problemiiii piuuu seriii e non si lamentaaaa maiiii è piuuu forteee e non vuoleee esseree compatitoooo!!!!!si siii vanessaaa bisognaaa distaccarsiii per vederee che le coseee non sonooo cosiii brutteee come ci sembranooo e comee dicevaaa puree barbaraaa il bruttooo è nellaaa nostraaa mentee e non fuoriiii!!!!ciaooo blogggg bacioooo amourrrr!!!!!!

    "Mi piace"

  6. Buona domenica!
    “siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo” leggendo i vostri bei commenti mi è venuta in mente questa frase che sintetizza un pò tutto ed è proprio così….spesso sono le persone con mille problemi..i meno fortunati a darci grandi lezioni….ma come dire forse l’egoismo innato dell’uomo non riesce mai ad imparare fino in fondo questa grande lezione!
    La si impara nostro malgrado solo quando ci troviamo dentro a problemi veri e grandi ecco che li si impara ad apprezzare ogni singolo attimo di vita..
    Non voglio fare la moralista perchè anche io faccio parte di coloro che spesso si lamentano..Debby ne sa qualcosa…però questo Post dovrebbe davvero farci riflettere sul fatto che si certo ci sarano persone che stanno meglio di noi ma c’è anche chi se la passa molto male…e pensare non solo a quello che ci manca ma soprattutto a quello che abbiamo.
    Devo dire sinceramente forse nessuno mi crederà ma questo testo che non ho mai ascoltato tantissimo mi ha fatto un pò riflettere su tante cose…Debby nel Post ci chiedevi che sesazioni ci procura…per quanto mi riguarda devo dire una certa forza..una forza che in questo periodo un pò caotico per me sento di non avere dalla mia parte..ma che nonostante tutto cerco di tirare fuori..sperando di farcela ancora una volta..
    La parte più bella è nel finale secondo me..mi fa venire i brividi il pezzo in cui dice appunto “Lasciare il cuore andare ed impazzire vivere finalmente intensamente, vivere ogni brivido dentro te……. è proprio così che bisogna imparare a vivere e lo dico a chi come me non ci riesce fino in fondo.
    Debby ti abbraccio…forte forte! Baci a tutte.

    "Mi piace"

  7. ho riletto il post e volevo dire mamy è vero una delle cose più belle di Renato è che anche nelle canzoni più tristi e malinconiche c’è sempre una scintilla di positività…non c’è mai una canzone che quando sei triste eviti di ascoltarla perchè ti butta ancora più giù, come succede per altri cantanti, anzi tutto il contrario…
    già è particolare anche il titolo, perchè leggendolo non ti aspetti che la canzone assuma il significato completamente opposto, cioè che la vita non è affatto impossibile da vivere…è come se nel testo Renato ci indicasse un percorso, delle tappe necessarie da seguire per non sprecare la nostra vita e vivere “ogni brivido dentro te”, senza buttare via neanche un’emozione…
    kiss 🙂

    "Mi piace"

  8. buona domenica!!!! 😀
    per la prima volta posso dire che sono felice di vedere che mamy non ha lasciato commenti…con questo sole si starà godendo un bel weekend!!! 😀 bene bene! 😉
    Grazie Vanys quello che hai scritto mi fa immensamente piacere, soprattutto perchè lo sai quanto mi piace come scrivi tu, perciò detto da te il complimento è doppio!! 😀
    Marg io non voglio parlare al posto di Debby, però ti posso dire una cosa, neanche io avevo la pass all’inizio, però quando gliel’ho chiesta mamy me l’ha mandata, perciò non è detto che sia per forza quello il motivo… 🙄

    "Mi piace"

  9. Salve,

    ho riletto il commento di Flamy e che bello la fine quando dice “abbiamo una sorta di vittimismo innato che ci porta a voler essere compatiti dagli altri…mentre in chi dovrebbe essere davvero compatito scatta il mecanismo opposto e fa di tutto per vivere, vivere, finalmente intensamente”…è stato detto in un modo “perfetto” e giusto…
    sono i più deboli a vivere intesamente perchè credo che non pensano a domani, si sentono fortunati di vivere il giorno presente e allora tutto gli sembrano più bello, più sorprendente mentre noi ci lamentiamo spesso anche quando non è necessario…loro si meravigliano delle cose più banali e vedono la gente con altri occhi…e fa bene passare tempo con loro, tutto sembra più facile…

    buona sera 😉

    "Mi piace"

  10. Buonasera un’altra volta :mrgreen:
    Anche a me sono piaciuti i commenti di Stella…è vero che quel balcone improbabile può stare dentro di noi..e sta solo a noi farlo diventare meno improbabile!
    Concordo pure con Grazia ovviamente…..certamente è una bella soddisfazione poter dire ce l’ho fatta solo con le mie forze..credo che non siano molti quelli che guardandosi allo specchio lo possono dire….
    Chi abita la famosa Via dei Martiri lo può dire invece!
    Ci sono delle volte che quel balcone improbabile come dice Stella è solo dentro di noi perchè siamo noi che ci poniamo mille problemi, mille freni…che ci lamentiamo per qualsiasi cosa e altre volte invece ci sono momenti davvero complicati da vivere….anche se uno ce la mette tutta si fa davvero fatica a vivere serenemente! Per fortuna non è sempre così..
    Baci alle due mitiche sorelline :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Ciao Blog e buon I maggio.
    Finalmente riesco a passare e sono rimasta sorpresa nel vedere un protetto, sono andata immediatamente a vedere se c’era la password ma niente, forse Debby l’hai dimenticato o forse non mi spetta perché ultimamente sono poco presente e a dire il vero ne avresti ragione.
    Sono davvero stanca di questo correre dietro ai tanti impegni e sto ancora peggio perché costantemente sto col pensiero di non riuscire a passare di qui.
    Debby se tu ritieni che per questa mia scarsa partecipazione non possa rimanere qui io lo capirò e anche se a malincuore me ne andrò perché non riesco a vivere con questa angoscia. L’abbiamo sempre detto che stare qui non deve essere un obbligo ma un piacere, il piacere di condividere la nostra comune passione per Renato e di conseguenza scambiarci pensieri e opinioni e per me questo piacere c’è sempre stato sin dall’inizio e continua ad esserci ogni volta che riesco a stare qui anche se per poco, ma ultimamente tra il lavoro e una serie di impegni di famiglia ho davvero pochissimo tempo. Mi rendo conto che i miei interventi sono sempre più miseri e come dicevo anche ieri non riesco nemmeno a leggere quelli delle altre.
    Ti abbraccio con tanto affetto come sempre e saluto tutte le amiche

    "Mi piace"

  12. Eccomi su questa parte del blog…

    quanto vorrei essere a Roma oggi per assistere al concerto del primo maggio…non per gli artisti che saranno presenti (perché ne conosco solo due) ma per sentire della musica…mi sembra che nella mia Francia non esistano tante manifestazioni del genere, o almeno in questo giorno di festa…penso che qui la gente non sa divertirsi e poi il sole non brilla oggi 😦

    Mi piace molto Flamy la tua interpretazione del balcone…è interessante il tuo parere e concordo su cio che hai detto. Spesso gli altri riescono a vedere cio che non noi non vediamo, che ci riguarda, propio spesso perchè siamo troppo coinvolti…bisogna a volte mettere distanza per aver la possibilità e la capacità di capire certe cose…bisogna distaccarsi per vedere le cose come sono in realtà e rendersi conto che finalmente la nostra vita non è cosi brutta come la pensiamo e che dobbiamo ammettere che siamo fortunati fra tutta sta gente…brava Flamy 😉
    vorrei anche dirti che io penso, credo che chi si impegna sarà premiato, senza competere con gli altri, solo pensando a se stesso ma lo sarà…devi crederci cara 😉

    buon pomeriggio…bacio a tutti e alla nostra Admin che ci regala sempre delle buone notizie 😉

    "Mi piace"

  13. buongiorno e buon primo maggio!!!! 😀
    Stella te lo volevo dire anche ieri poi mi sono scordata…mi sono piaciuti un sacco i tuoi commenti su questa canzone sono d’accordo con te anche a me questa canzone trasmette tanta voglia di vivere!!
    Grazia anche mia madre mi ha fatto tante volte questa discorso sulla scuola…non è una cosa semplice da mandare giù, soprattutto perchè ti dicono: “vedrai che prima o poi verrà premiato chi si impegna”, però in realtà quel prima o poi non arriva mai, ma continuano sempre ad averla vinta i più furbi. Come dici te alla fine l’unica cosa da fare e pensare solo a sè e non mettersi a fare i paragoni con gli altri, perchè non serve a nulla ci si arrabbia e basta…
    che bello un protetto!!! 😀 mamy quando hai tempo mi potresti mandare la pass per favore?
    baciotto a dopo!!! 😀

    "Mi piace"

  14. Buongiorno,
    passo per un saluto..in questo giorno di festa però che sfiga ahooo ste feste quest’anno so capitate tutte de sabato e domenica 👿 manco un ponte ahoooo 👿 vabbè er Calendario quest’anno è stato poco farevoleeee!
    Ho bisogno di feriee!!!!!
    Baci a Debby e Zeroc 😦 buona giornata!!!

    "Mi piace"

  15. ciaoooo bloggggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrrr!!!!!buon primooo maggiooo a tuttiiiiiiiii!!!!wowwwwwww debbyyyy grazieee dellaaa password oraa vadooo a leggereeee le notizieee su renatoooo!!!!!per me il balconeee improbabileee staa dentrooo ognunooo di noiii!!!!!!!!!!!!bellooo questoo post m’ha fattooo apprezzareee la vitaaaa è propriooo bellooo e pureee la canzoneeeeee evvivaaa renatooo che ci da vogliaaa di vivereeee!!!!!!corrooo di laaa ahah!!!!ciaooo blogggg bacioooo amourrrrrrrrrr!!!

    "Mi piace"

  16. Buon sabato blog!
    I vostri commenti mi danno sempre lo spunto per raccontare qualcosa…
    Spesso mi ritrovo condizionata dagli eventi, come credo tutti del resto e ci sono giorni pesanti nei quali veramente i comportamenti delle persone che mi circondano in particolare nell’ambiente lavorativo, rischiano di coinvolgermi anche troppo. Però poi cerco in tutti i modi di ritrovare me stessa e riesco a farlo anche grazie alle persone che mi sono accanto e mi ritrovo a guardare questa realtà in modo migliore.
    Allo stesso modo, spesso mia figlia, mi racconta di preferenze nell’ambito scolastico non certo riferite a meriti di studio e quello che cerco insistentemente di farle comprendere è che non è sempre il più abile a vincere…forse i risultati non sono così immediati, ma la stima di se stessi passa anche da queste esperienze e quanta soddisfazione, arrivare solo ed esclusivamente grazie alle proprie forse!

    Un abbraccio a tutte e buon primo maggio….avevo dimenticato il giorno di festa 🙄
    Bacio per Debby e un pensiero per Zeroc. che credo starà lavorando anche oggi 😉

    "Mi piace"

  17. Buonasera anche de qua! Quanto vedo sti protetti poi ho sempre paura di sbagliarmi a scrivere……fusa come so!
    Che bel commentone Flamyy giustissima la tua osservazione sulla contrapposizione che fa Renato tra i deboli e il fatto di non lasciarsi convincere che vinca sempre il più abile…..purtroppo questo è quello che appare nella realtà ossia che i deboli sono messi in un angolo…e coloro che sono più abili..più manipolatori fanno sempre qualche passo in più…..perchè viviamo in un mondo spietato purtroppo..e c’è sempre meno spazio per la lealtà..ma io ci credo ancora ed è un principio base del mio vivere!
    Interessante anche l’altra tua osservazione….è vero quel balcone improbabile potrebbe essere davvero un ‘altra angolazione da cui osservare il mondo….
    Buona serata blog! Baci baci

    "Mi piace"

  18. Buon pomeriggio a tutte!
    Sempre più tardi approdo sul Blog mannaggia 😦 ma approdo…
    Renato si è reinventato mille volte…pur rimanendo sempre se stesso! La forza di Renato è stata anche questa!
    Certo non è facile reinventarsi continuamente….cadere…. rialzarsi mantenendo sempre la stessa dignità…Renato ce l’ha fatta certamente!
    Renato usa spesso questo termine Reinventarsi….anche a me piace molto devo dire…
    Vi abbraccio tutte….ciao Debby un bacione!

    "Mi piace"

  19. buongiorno!! 😀 😀
    eccomi qui meglio tardi che mai!! :mrgreen: 😉
    avevo scritto un po’ di cose ma mi si è cancellato il commetno….
    ecco io volevo commentare anche le virgole di questa canzone e invece mi tocca farlo tutto insieme, mi restano solo tre giorno per commentare mannaggia!! 👿
    riguardando il video mi è scesa una lacrimuccia…strano era da tempo che questa canzone non mi faceva un effetto simile… 🙄
    una cosa che mi piace tantissimo in questa testo è la contrapposizione che c’è fra la parte iniziale, “nella guerra dei numeri che speranze hanno i deboli, forse brillano giusto un attimo per tornare nell’oscurità”, e il risvolto positivo che si ha poco più avanti, “non lasciarti convincere che vinca sempre il più abile, la stupidità divora, facce e nomi senza storia” perciò in fondo non sono sempre la forza e l’astuzia a prevalere sui più deboli.
    avete visto che bello che è quando corre sul palco mentre dice: “lasciare il cuore andare ed impazzire”!! bello questo pezzo incita proprio a lasciarsi andare, dare spazio anche all’istintività e non solo e sempre alla ragione!
    “da un balcone improbabile vedo gli alberi crescere e mi sembra che anche dentro me tutto sia migliore di com’è” qui è come se guardasse la vita da un’altra prospettiva, come se riuscisse ad uscirne fuori e osservarla dall’esterno, questa è l’impressione che mi dà…è come se riuscendo ad estraniarci riuscissimo a cogliere cose che dall’interno non possiamo vedere, e non essendo più protagonisti della nostra vita potesimo capire che in fondo non è poi così male come ci sembra….
    dai vostri commenti ho visto che questa interpretazione un po’ strampalata l’ho data solo io 😳 perdonatemi ma ormai lo sapete che la mia testa non è tanto a posto capisco sempre le frasi delle canzoni in modo strano 😳
    hahahha quanto è schietta mamy!! mi fai troppo ridere…”questo Post non lo volevo proprio fare, non era neanche previsto, ma dato che non avevo avuto modo di pensare ho buttato li la prima canzone a caso cercando di sceglierne una che non mi piaceva molto”!! :mrgreen: mi fai morire!!!!! :mrgreen:
    ma quanto sono belle le sorelle che bisticciano!!!!! :mrgreen: 😉
    sono molto d’accordo con voi sul fatto che sono proprio le persone che hanno i problemi più seri ad essere le più forti, mentre chi sta bene tende a crearsi problemi anche dove effettivamente non ce ne sono, che poi è proprio il “e mi sembra che anche dentro me tutto sia migliore di com’è” della canzone. secondo me è proprio che tutti noi, chi più chi meno, abbiamo una sorta di vittimismo innato che ci porta a voler essere compatiti dagli altri…mentre in chi dovrebbe essere davvero compatito scatta il mecanismo opposto e fa di tutto per “vivere, vivere, finalmente intensamente”… 🙄
    baciozzo blog!!! 😀

    "Mi piace"

  20. Buongiorno Blog
    A quante pare è un periodaccio per tutti e io lo sto vivendo ancora peggio perchè allo stress si aggiunge anche il senso di colpa per non riuscire ad essere presente qui. Il blog è un pensiero costante perchè qualsiasi cosa faccio continuo a star male perchè non sono riuscita a passare e a commentare come dovrei 😦 Stanotte all’una dopo aver finito di stirare avrei voluto scrivere qualcosa ma non ce l’ho fatta.
    Quando passo non ho nemmeno il tempo e la tranquillità di leggere i vostri commenti e solo ora mi sono ricordata che non vi ho nemmeno ringraziate per gli auguri a Federica e quindi lo faccio adesso.
    In tutto questo contesto ovviamente per l’umore che mi ritrovo mi risulta difficile commentare questa canzone perchè la positività che trasmette non rispecchia il mio stato d’animo di questi giorni e quindi cadrei costantemente in contraddizione.
    Come mi piacerebbe lasciare il cuore andare ed impazzire e vivere, finalmente intensamente ma purtroppo non mi riesce 😦
    Scusatemi tutte se potete e specialmente tu Debby, ti abbraccio

    "Mi piace"

  21. Buongiorno zerocondominio,
    Rinventarsi…quante volte devo averlo fatto Renato, come artista ha cambiato pelle tante volte e non credo fosse solo un discorso estetico ma piuttosto la sua immagine rifletteva se stesso.
    Come avete già detto rinventarsi e capirsi è molto importante, perché tutto parte da noi…per alcuni è più facile, per altri a volte è un lungo percorso.

    Buon proseguimento…un abbraccio
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  22. Buon zerogiorno a tutti…..ma che fai Debby….mi rimproveri Barbara????
    Certo che l’ astinenza da Zeroc cominci a sentirla!!! :mrgreen: …Barbara non ti preoccupare….a noi piacciono i tuoi commenti 😉 ……
    Per quanto riguarda lo Zeropsicologo…..ok ….mi associo alle altre….Andiamoci tutti….e se poi lo Psicologo si chiama Zeroc…..Bè ci andiamo tutte più volentieri :mrgreen: ….Aiuto!!!! lo sento….rischio di essere incendiata dalla nostra nervosissima Debby 😦 😦
    L’ impossibile è vivere……..senza Zeroc…….Vero Debby????
    Spero di tornare dopo…….
    Un abbraccio a tutte le amichette……… 😉
    Un grosso smak a Debby e tanti baciotti al nostro Zeroc 😳

    "Mi piace"

  23. anche a me piacciono molto ste due parole..capirsi e rinventarsi…il mio parere raggingue un po’ quello di Cla e Anto…bisogna capirsi, conoscersi, accettarsi per poter vivere bene, come lo chiede la nostra mento ed il nostro corpo…quando si capisce se stesso si puo capire gli altri, imparare a vivere con loro…e poi rinventarsi, che bella parola…come ha detto Anto per poter cambiare cio che non va in noi o intorno a noi ma sopratutto rinventarsi, ogni giorno, vivere il giorno seguente in un modo differente, rinventarsi come rinascere, come se fosse il primo giorno della nostra vita…avere la capacità di cominciare un’altro giorno magari cambiando qualcosa e vedere cio che succede…e ricominciare fino a trovare la strada giusta…non è facile ma bisogna tentare….

    buona notte 😉

    "Mi piace"

  24. Buonasera a tutti,
    oggi una giornata nel caos, così arrivo solo ora 😦

    Anche a me questa canzone dà speranza, come spesso succede le parole di Renato sono sagge…vivere intensamente, riuscire ad essere se stessi anche se imperfetti. In passato mi è accaduto di non riuscire ad esprimere come avrei voluto i miei sentimenti, ora invece ho imparato ad avere meno paura nel mostrarli tanto che quando mi capita di avere a che fare con persone estremamente controllate percepisco subito questo loro freno perchè riconosco un pò il mio passato e quindi dico che vale assolutamente la pena…lasciare il cuore andare ed impazzire per tutto quello che ci circonda.
    Barbara…te tratta male la nostra admin…si sa che per lei senza Doctor è impossibile vivere :mrgreen:
    Claudia…certo tutte dallo Zeropsicologo :mrgreen:
    Ciao Debby a domani 🙄 😉

    Un saluto a tutte.

    "Mi piace"

  25. Buonasera!
    Ah ah povera Barbara…ma se sa che l’Admin in astinenza nun ce capisce più niente poraccia :mrgreen: :mrgreen: tocca comprenderla…baci Barbara!!
    Dunque ieri dicevo che questo passaggio Vivere..vivere…e capirsi e rinventarsi… mi piace tanto….
    Si Anto spesso e volentieri bisogna anche rinventarsi..aggiustare qualcosa che non va in noi….magari smussare anche qualche angolo del nostro carattere..capire per tempo quello che va cambiato e avere la capacità e la forza di farlo…
    Capirsi poi è fondamentale….prima capire se stessi , sapere che cosa vogliamo..dove vogliamo andare e così facendo possiamo anche comprendere meglio gli altri.
    Certo Barbara la stima per se stessi e l’amor proprio è una cosa fondamentale per vivere….vivere è facile ma vivere bene e intensamente è ancora un’altra cosa..è questo che è più difficile perchè vivendo abbiamo a che fare con tante persone..si incontrano problemi ogni giorno e non sempre è facile convivere bene con tutto quello che c’è all’esterno di noi..perchè all’esterno possiamo incontrare anche una inspiegabile indifferenza..ostilità, gelosie assurde ….tanti sentimenti negativi che almeno per quanto mi riguarda mi fanno vivere molto male quando li incontro 😦
    Io penso sempre la stessa cosa ossia che quella sensazione di impossibile vivere si avverte quando manca la libertà stessa di vivere….e concordo con Vanessa che Renato ci parla anche di questo nel testo 😉 soprattutto nel finale…
    Mando un bacio a tutte…Debby porta a Zeroc i nostri saluti 😦 stasera pensavo a certe folli serate che tanto mi mancano 😦
    Notte

    "Mi piace"

  26. Buonasera blog

    Che sensazioni provo ascoltando sto brano…mi da molto coraggio, speranza e fiducia nella vita. Mi da voglia di vivere la vita che auguro, mi fa capire che è una fortuna essere in vita, che c’è tante cose da fare, da scoprire. Che la nostra vita sarà come la pensiamo.
    Il passaggio che mi da sta forza è « lasciare il cuore andare ed impazzire, vivere, finalmente intensamente, ogni brivido dentro te » sopratutto « vivere finalmente intensamente »
    Magari sbaglio ma mi sembra che Renato ci parla anche di libertà in questa canzone….questo “finalmente intensamente” lo vedo come una liberazione. Non vergognarsi di voler essere libero, non vergognarsi di provare dei sentimenti, qualunque siano e per qualunque persona…come se prima abbiamo vissuto con un freno avendo paura della vita e delle sue sorprese, buone o cattive, avendo troppi legami….poter innamorarsi quando ci vuole, vivere senza catene…

    Povera Barbara, hai visto…l’hai cresciuta e oggi ti tratta male 👿 :mrgreen: rassicurati, a noi piacciono i tuoi commenti 😳
    ma si deve ammettere che hai fatto un buon lavoro con Debby :mrgreen: sempre sorprendente baci a voi sorelle 😉

    baci a tutte…e al nostro Zeroc 🙂

    "Mi piace"

  27. Buonasera blog 🙂
    Brutta, antipatica di una Admin 👿 hai visto che carine le zeroamiche a loro è piaciuto il mio commento! Lo sapete che mi ha detto?! Ha detto: Ammazza che brutti commenti che stai a scrive stavolta…. Capito! Con chi devo combattere 👿 l’ho pure cresciuta sta indiavolata per ottenere sto bel risultato…. Tiè!!! Eccote un altro commento posseduta in astinenza del Doctor….
    Vivere, vivere una promessa che hai fatto a me! Lasciare il cuore andare ed impazzire vivere, finalmente intensamente vivere, vivere
    ogni brivido dentro te.
    Penso che avere stima di se stessi sia la prima regola da imporci per poter vivere intensamente e bene la nostra vita, così la promessa di vivere meglio possiamo rispettarla per noi stessi e non per gli altri.
    Anche se a volte è difficile, penso che lasciare andare il cuore a tutte le emozioni che sentiamo sia l’azione più meravigliosa che possiamo fare per poter provare quei brividi che sono la linfa per il nostro corpo e la nostra mente, in fondo chi non vorrebbe essere felice solo per un momento, chi non vorrebbe sentirsi al meglio ogni tanto, e allora lasciamo andare il cuore per vivere fino ad impazzire.
    Saluti a tutte zeroamichette :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Buongiorno Blog!!! anzi buon pomeriggio a quest’ora!
    Ah ah Debby me fai mori ce mandi tutte dallo Zeropsicologo :mrgreen: va bene ci andiamo moooooooooolto volentieri vero ragazze??? :mrgreen: Zeroproblem!
    Debby baci!
    Ho solo il tempo per una battuta, purtroppo so giornate assurde….Marg si ci credo che alle 20.00 stai ancora in ufficio io sto facendo anche più tardi ultimamente..in pratica so senza orari 😯 😦 ecco perchè in sto periodo è davvero impossibile da vivere per me.
    Baci a tutte….Barbara ti mando un abbraccio!!!

    "Mi piace"

  29. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Anto cara ieri non vedevi il tuo primo commento perchè come al solito lo avevi mandato anonimo 😉 baci baci per te!
    Stella mi hai fatto ridere ti sei scandalizzata della paura di vivere, ma quante volte l’ho detto io che quì hanno bisogno dello Zeropsicologo?? :mrgreen:
    Eh si cara Barbina troppo spesso è proprio la nostra mente a trasfigurare la realtà!
    Ciao Marg fai gli auguri a Federica da parte mia seppur in ritardo.
    E’ vero cara Vanessa dovremmo lasciare che il nostro cuore si accenda per ogni cosa bella che la vita ci regala, baci a te!!
    Eh si Grazia la cosa peggiore è che a volte sembra che tutto vada per il meglio e poi all’improvviso le cose cambiano inaspettatamente perche la vita ci sorprende sempre nel bene e nel male….baci a te e Cla!
    Infiniti bacetti per il mio Zeroc.

    "Mi piace"

  30. Buon zerogiorno a tutti…..
    Vivere intensamente tutte le emozioni, belle o brutte che siano, ma vanno vissute…sono d’ accordissimo con voi…Io tendo sempre a pensare molto prima di affrontare una esperienza nuova, qualsiasi essa sia…..penso.penso-penso……ma nonostante tutto il mio pensare, non sono mai soddisfatta della scelta fatta…..forse è anche per questo che vivo sempre con l’ ansia e non mi godo pienamente ciò che la vita mi offre….Non so se mi sono spiegata….stamani sono più contorta del solito….. 😦
    Vivere…vivere e capirsi e rinventarsi…si Cla hai ragione …..anche a me piace molto questo passaggio…..
    Capire noi stessi prima di tutto….rinventarsi se qualcosa in noi non va….ma ripeto….facile a dirsi ma per me difficile da mettere in pratica….
    Adesso vi devo salutare……le scartoffie sulla mia scrivania mi stanno guardando male… 👿
    Abbraccio tutte le mie amichette 😉
    Mando un grosso smak a Debby, che non ho letto…….(tutto bene cara??? )….Naturalmente mando tanti baciotti a Zeroc 😳
    A dopooooo

    "Mi piace"

  31. ciaooooo bloggggg ciaoooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrrr!!!!!ma scusateeee che stateee dicendooooo che centraaa la pauraaaa di vivereeee?????comeee si fa a avereee pauraaaa di vivereeee????boooooo certeee volteee diteee coseee propriooo straneee non vi capiscoooo propriooooo!!!!!inveceeee a meee vederee chi ha problemiiii veriiiii e impedimentiiii mi faa sentireee troppooo fortunataaa e mi daaa forzaaa e pensooo che alloraaa si è da sciocchiii lamentarsiiiiii!!!!!!!si siii siiiiii graziaaaa pureee a meee ha colpitoooooo la fraseee di barbaraaaa che certeee volteee èla nostraaa menteeee a faree danniiii percheee le coseee sonooo miglioriii di comeee le vediamooo noiii certee volteee unooo statoo d’animooo negativooo fa vedereee tuttooo nerooooo!!!!!devoooo scappareee ma sperooo di tornareee dopoooo!!!!!ciaoooo blogggg baciooooooo amourrrrrr!!!!!!

    "Mi piace"

  32. Buonasera!
    Interessante come sempre il tuo commento Barbara….molte delle risposte che andiamo cercando come sempre sono dentro di noi..anche quella voglia di Vivere intensamente ogni istante.ogni attimo può venire solo da dentro noi stessi..
    Ricambio i tuoi saluti che mi fanno sempre enormemente piacere..un bacio per te e un sorriso 🙂
    Certamente Vanessa sono d’accordo con te e con Renato nel dire che il cuore deve essere lasciato libero di andare anche di sbattere da qualche parte perchè anche quello è vivere…
    Alle volte mi rendo conto che Vivere intensamente tutte le emozioni può fare anche tanto male..ma vale sempre la pena di vivere intensamente tutto…
    senza calcoli come dice Vanessa..è quello l’unico modo di vivere..se ci mettiamo a fare pure dei calcoli..rimaniamo intrappolati in quei calcoli e non c’è più spazio nemmeno per quella poca libertà che abbiamo.
    Troppe persone vivono in funzione degli altri o peggio ancora per guadagnarsi l’apprezzamento degli altri….
    Vivere..vivere…e capirsi e rinventarsi…altro passaggio che mi piace tanto….ma ne parlerò al prossimo commento….
    Bacini e baciotti per tutte…qualcuno in più per Debby e Zeroc 😦

    "Mi piace"

  33. eccomi…
    molto giusto cio che ha detto Cla per quanto riguarda la paura…spesso non viviamo fino in fondo perchè c’è la paura…Cla ha già citato tanti esempi di paura…troviamo sempre delle scuse per non vivere una storia d’amore (io la prima), per non realizzare un sogno, per non andare qua e la, per rifiutare un invito…quelle persone meno fortunate hanno di sicuro più scuse da noi e tentano di dimenticarle e noi alla prima occasione ne troviamo una…non c’è modo migliore per far scomparire la paura, per dimenticarla che vivere…ci saranno degli errori certo ma cosi impareremo di più, faremo tutto in un modo differente la volta seguente…ci saranno anche delle delusioni ma bisogna affrontare i problemi, gli ostacoli per poter godere la vita e sapere cio che vale e che senso ha….e allora l’impossibile diventa possibile…

    ciao 😉

    "Mi piace"

  34. Buonasera 🙂
    Leggervi è sempre molto rilassante 😉
    Oggi ho scritto di quel balcone improbabile, in modo negativo, ma in realtà tante volte mi sono ritrovata ad osservare la natura che mi circondava e ne ho tratto beneficio, riuscendo a vedere le cose da un punto di vista meno pessimista.
    Lasciare il cuore andare ed impazzire…mi torna in mente “Guai a chi non ti lascia impazzire mai”…lasciarsi andare a vivere e permettere ai nostri sentimenti di manifestarsi. Troppo spesso viviamo programmando e pianificando tutto, purtroppo anche i sentimenti e poi magari il giorno successivo tutto è cambiato perchè a volte la vita ci riserva inaspettati cambiamenti.

    “Possiamo rinascere se riconosciamo che fuori e dentro di noi la vita è molto migliore di quello che immaginiamo nella nostra mente”…mi ha colpito questa frase che ha scritto Barbara, perché la condivido e la sento mia…a volte la mente diventa “prigioniera” dei pensieri negativi ed il percorso è difficile perchè c’è malessere, ma bisogna appunto trovare la forza di cercare quei brividi che sono vita.

    Buona serata a tutte….chissà Anto come starà vivendo la partita :mrgreen:
    P.s. Aguri a Federica…in ritardo…dovete scusarmi leggo e mi dimentico le cose 🙄
    Un bacio per te Debby e un pensiero per Zeroc.

    "Mi piace"

  35. Salve blog 🙂

    waooh…che belli commenti avete lasciati sul blog 😯 difficile scrivere dopo tutto…forse ripetero un po’ quello che avete detto 😆
    non avevo pensato al balcone come una prigione dove si guarda gli altri senza osare scendere per vivere fra loro, insieme a loro…magari per paura. Non sono soltanto le persone deboli, disabili a rimanere lontani dalla vita ma anche le persone “normali” che pensano di avere il tempo ed invece no. Certo la vita deve essere vissuta, dobbiamo essere i protagonisti e non i spettatori…la vita, la nostra vita ci appartiene e tocca a noi di renderla migliore, piacevole, avendo una meta da raggiungere…avere un pensiero positivo come ha detto Barbara (ma in un modo più bello, più poetico 😳 ).

    dovremmo lasciare il nostro cuore accendersi sia per una personna, sia per un animale o per una passione, etc…fare anche delle follie per provare delle nuove emozioni per esempio…non fare dei calcoli pensando al parere degli altri, delle persone vicine, dovremmo lasciare più spazio ai nostri sentimenti per essere veramente noi, dimenticare certe regole e certe barriere…

    buona serata…a dopo 😉

    "Mi piace"

  36. Buonasera Blog
    Non ci crederete ma sono ancora in ufficio ed ho la testa in fumo 😦
    Ho approfittato del fatto di non avere impegni nel pomeriggio e sono venuta a recuperare un po’ di arretrati.
    E’ vero che quando ci si sente depressi bisogna guardare le tante persone che avrebbero davvero motivo di esserlo perchè hanno seri problemi fisici oppure economici e che invece hanno tanta forza e voglia di vivere, che lottano ogni giorno e ogni giorno hanno messaggi di conforto anche per gli altri, però spesso constatare ciò può buttarti giù ancora di più perchè alla malinconia si aggiunge anche la disistima per quello che si prova nonostante non hai motivi tanto seri da farti stare così. Forse sono stata contorta, forse è la stanchezza o forse è la mia solita negatività 😦
    Ora spengo tutto e torno a casa.
    Un bacio a Debby e Zeroc e bacini alle zeroamiche 😉

    P.S. Rileggendo ho pensato che non avreste tutti i torti a pensare di me che sono sempre la solita lagna 😳

    "Mi piace"

  37. Buonasera blog 🙂
    Vivere, vivere, un rimedio alla paura vivere, vivere una vita che so che c’è. Da un balcone improbabile vedo gli alberi crescere e mi sembra che, anche dentro me tutto sia migliore di com’è.
    Se cerchiamo un rimedio alla paura di vivere possiamo farlo guardando dentro di noi i valori positivi della nostra vita, e forse non resteremo tanto tempo ad aspettare su quel balcone la lunga crescita degli alberi.
    Possiamo rinascere se riconosciamo che fuori e dentro di noi la vita è molto migliore di quello che immaginiamo nella nostra mente.
    Mettendo in atto questi valori positivi possiamo affrontare le sfide con più coraggio e più forza di vivere.
    Bisogna imparare a dirigere la nostra vita, a fare in modo che le foglie degli alberi che osserviamo, l’intensità del loro colore ci porti quel senso di appagamento che cerchiamo quando ci occorre realizzare quello che cerchiamo nella nostra materia grigia sempre laboriosa come il cervello di un computer.
    In fondo tutto quello che sentiamo è il risultato della nostra mente che non chiede altro di vivere vivere vivere.

    P.S. Vanessa!! Ma che forza sei….pure Romanista!!!
    Saluti zeroamiche….Ciao CLA CLA

    "Mi piace"

  38. Buongiorno a tutte!
    Da un balcone improbabile vedo gli alberi crescere…..e mi sembra che anche dentro me tutto sia migliore di com’è….
    Bello questo passaggio perchè mi fa pensare, un pò come diceva anche Debby nel Post che ammirare la natura in generale dà quella sensazione di grandezza…di serenità ti fa pensare sicuramente alle tante bellezze che ci sono al modo e a quanto siamo fortunati noi che possiamo godere a pieno di tali bellezze…tante altre persone meno fortunate invece non hanno questa possibilità..e allora si che quel balcone diventa come dire sempre più improbabile ed è ancora più difficile vivere…..ma come avete detto già voi…..spesso sono proprio le persone meno fortunate che ci danno una grande lezione di vita..di coraggio di tutto.
    Un caro saluto a tutte! Ciao Debby smack!

    "Mi piace"

  39. Buona giornata a tutti
    Vivere intensamente…credo che Renato nel bene e nel male, lo abbia sempre fatto e lo ha scritto in tante canzoni.
    Possono esserci mille motivi per non riuscire a vivere intensamente e allora quel balcone citato nel testo può anche essere visto in maniera più negativa, cioè guardare la vita che scorre sugli altri e non riuscire a parteciparvi al meglio. Eppure ci sono tanti esempi di persone anche con impedimenti fisici, diventate atlete. Allora sarebbe bello anziché lamentarci per poco, ricordare che quelle risorse sono a nostra disposizione e dobbiamo usarle.
    Come ha scritto Claudia sarebbe bello se la vita fosse un gioco, ma così non è proprio perché troppo importante però, a volte basterebbe non essere così severi soprattutto quando dobbiamo affrontare piccole sciocchezze che possono essere facilmente superate.

    Un saluto a tutte…baciotti a Debby 🙂

    "Mi piace"

  40. ciaoooooo bloggggggggg ciaoooooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!!!non è per nienteee facileeee viveree tranquillamenteee percheee tuttiii abbiamooo deiii problemiii ogni giornoo che ci rovinanooo le giornateeee!!!!!ma pensooo che renatooo ha ragioneeee a diree che siamooo fortunatiii d’esseree al mondooo e te debbyyy haiii dettooo una cosaaa troppooo giustaaa pensiamooo a chi sta maleeee fisicamenteeee e non puo faree tuttooo quelloo che facciamo noiii si siii siiiii debbyyyy ci lamentiamooo per nientee e inveceee c’è genteee che è pienaaa di problemiii ma ha piuu forzaa di noiiii!!!!!esseree liberiii d’amareeee lasciaree il cuoree impazziree senzaaa impedimentii di testaaa senzaa starsiii a preoccuparee ma soloo vivereee in serenitàààà tuttoo quellooo che c’è di piu belloo proprioo come dice vivi tu bravaaa debbyyyyy!!!!!!si siii siiii debbyyyy fra vivo e questaa non c’è proprioo paragoneee vivo è troppooo bellaaa unicaaaaa peròòò è verooo che il messaggiooo è il seguitooo di quellaaaa!!!!amourrrrrrrrrrrrr tornaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!ciaooooo blogggg bacioooo amourrrrr!!!!!!

    "Mi piace"

  41. Buon zerogiorno a tutti……devo dire che i vostri commenti sono molto belli….come vorrei esprimermi come voi!!!! 🙄 …..
    Devo dire che questa canzone, sempre secondo me, parte molto lentamente, ma acquista bellezza molto sul finale….

    “Lasciare il cuore andare ed impazzire…..vivere, finalmente intensamente
    vivere, vivere….ogni brivido dentro te…..”

    Lasciarsi andare…..vivere questa vita e cogliere le cose belle che ci regala…come veder crescere un figlio….goderselo fino in fondo..Ecco questo è l’attimo da prendere al volo…..
    “Una promessa che hai fatto a me!……..Finchè c’è vita in te ”

    Si devo dire che il finale mi piace un sacco…..Ed anche a me questa canzone dà lo stimolo per cercare la serenità nel vivere…..Ma anche io, come Marg, tendo a scordarmelo….. 👿
    Un abbraccio a tutte le mie amichette 😉
    Un grosso Smak a Debby e tanti baciotti a Zeroc 😳

    p.s. Auguri, anche se in ritardo, a Federica……..ti mando un grande smak tutto per te….Ciao

    "Mi piace"

  42. Buonasera Blog!
    Finalmente eccomi qua!
    Quanti bei pensieri che avete scritto..già!
    E’ vero Vanessa il testo è breve ma intenso…Renato ha racchiuso bene il senso del Vivere!
    Certo questo vivere alle volte è davvero impossibile, alle volte siamo anche noi a complicarci le cose altre volte invece subiamo gli eventi senza poter fare molto per migliorare le cose..ma comunque sia viviamo sempre! Io cerco di farlo sempre e comunque perchè la vita è realmente preziosa ma spesso tutti ce ne dimentichiamo. Certo alle volte è davvero dura e lo sconforto prende il sopravvento su tutto…ma è la vita stessa che insegna a resistere.
    Qualsiasi cosa che facciamo è Vita e come tale dobbiamo vivercela al meglio!
    “Vivere..vivere un rimedo alla paura” la paura potrebbe essere un freno per non vivere ..paura di innamorarsi..paura dei propri sentimenti, paura che porta all’insicurezza ….le paure posso essere mille qua Renato ci dice che solo vivendo a pieno la nostra vita potremo così abbattere certi timori….certe paure che vivendo si possono incontrare…la vita è una sfida continua fatta anche di paure..insicurezze che possono frenare il “vivere” quotidiano.
    Renato ci invita a vivere tutte le emozioni..a sprigionare tutto quello che c’è dentro di noi! Vivere vivere una vita che so che c’è…..certo tutti sappiamo che abbiamo una vita da vivere…a non sprecare nemmeno un attimo…ma spesso si ha la tendenza a dimenticarlo….non capita solo a te Marg ma anche a me!
    Forse se uno arrivasse a pensare che la vita sia un gioco e a viverla come tale senza dare troppo peso a tutto, forse dico forse scomparirebbero tutti i malumori..sensazioni di sconfitta, rimorsi..rimpianti e dintorni ma è difficile vivere pensando che la vita sia un gioco…almeno io non ci riesco.
    Debby ci chiedi che sensazioni ci dà questo testo..direi una buona iniezione di coraggio, di fiducia ..uno stimolo a cercare la felicità…la serenità del Vivere a tutto tondo e anche di godere delle piccole cose!
    Non so come ho scritto questo commento spero si comprenda qualcosa…..anche stasera i neuroni sono quasi ko! 😦
    Un saluto affettuoso per Debby e un bacio…saluti a tutte le altre!
    A Zeroc un grandissimo saluto 😦

    "Mi piace"

  43. eccomi….

    avete “paragonato” sto brano a Vivo…come l’avete detto non sono identici, trovo Vivo più forte, più commuovente ma si somigliano…in particolare la fine delle due canzoni “finchè c’è vita in te”, “finchè avro un respiro per me”
    Ha detto giusto Debby su una sorte di continuo di Vivo…in quello Renato ci racconta, ci dice come lui resiste, come vive e nell’altro ci trasmette il suo motivo, ci impara a noi come vivere…prima lui e dopo noi come se lui avesse scoperto il “segreto” e tenta di darlo a noi…
    Ma vivere non è soltanto respirare, vivere nel propio senso della parole ma vuol anche dire esistere nel senso figurato, affermarsi, imporre le sue idee e questo a volte certo che puo essere impossibile.

    Buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  44. Buona sera,

    avete già detto tanto i vostri commenti…parlato di tanti temi…

    Credo che Debby ha citato i passaggi importanti, significativi del brano…anche io quando sento il sole sul mio viso, sulla mia pelle mi sento bene…è come sentire una mano su di se, una carezza che ti riconforta…c’è un messaggio di coraggio, di speranza quello che ti fa capire che a volte una cosa banale ti fa sentire vivo e ti da sta voglia di continuare.
    Poca lunga sta canzone ma con tanta forza e sempre quel messaggio di non buttarla via sta vita, di goderla.

    Come non essere d’accordo con Claudia sulla stupidità della gente…è impossibile…si vede ogni giorno nel quotidiano…penso spesso che certe persone fanno del loro meglio per essere stupide per far arrabbiare gli altri, per essere al centro di tutto, per rompere le p**** a tutti 👿 ho qualche esempio al lavoro e ogni giorno la mia convinzione diventa più forte…ci sarebbe tanti esempi da citare…..

    Come sempre Barbara ci dice la nostra verità…siamo anche noi ad essere i complici di sta guerra, anche se non ci accorgiamo…

    Debby, a dire la verità non ho pensato a sto brano mentre scrivevo ieri sera 🙄 😆 ma è giusto…
    Te confermo, sono romanista 😳 e non pensare che sia perchè Renato è romano o tu…noooooo! ma per tante ragioni…amo sta bella città, il canto dei tifosi, il calcio e lo spirito di sta squadra e di sto popolo in genere…amavo già sta squadra prima di conoscervi quindi…mi succede spesso di uscir fuori con una maglietta di Roma (calcio e città)…ed è vero, ero commossa domenica ma ci credo finchè agli ultimi secondi dell’ultima partita…chissà 😕 😦 baci per te 😉

    baci blog 😉

    "Mi piace"

  45. Ciao Blog
    Debby scusami tanto sia perchè la mattina riesco solo a fare la spiona, sia perchè non riesco a stare qui come e quanto vorrei ma davvero ogni giorno ce ne è una 😡
    Diciamo che oggi il motivo è più piacevole visto che è il compleanno di Federica, ci sono stati i nonni a pranzo e quindi sono stata impegnata, ora mentre lei è di la a guardare un film con un suo compagno io ho approfittato del suo pc per fare un’escursione qui visto che nello studio c’è mio marito.
    Non ci posso credere che sono passati 15 anni da quando nella mia vita è entrata a far parte quella che ne è diventato il motore. Se penso a quanto ho sofferto per quel senso di inadeguatezza di essere una buona madre permettendo a ciò di non farmi godere a pieno momenti bellissimi della sua vita che purtroppo non torneranno più. Ha ragione Renato bisogna lasciare andare il cuore ed impazzire e riuscire a godere della vita ogni attimo bello che ci regala, la vita questo me lo ha insegnato ma nonostante ciò spesso me ne dimentico 😦
    Debby ti lascio un bacio e scappo perchè tra arrivano amici
    Saluto tutte

    "Mi piace"

  46. “Vivere, una promessa che hai fatto a me….”
    Questa frase è molto intensa…nei momenti difficili a volte si può riuscire a trovare un motivo per vivere e per provarci nella vicinanza degli altri che amorevolmente tendono la mano e allora diventa un pò meno impossibile vivere.
    Riuscire a guardare verso quelle persone meno fortunate è un modo per rapportarsi bene con la realtà…sono proprio i più bisognosi che non si lamentano mai. Quando si ha la fortuna di avere molto e non solo materialmente, si è troppo concentrati su se stessi e ogni piccola sfumatura diventa un’ombra.
    La sensazione che mi lascia questa canzone è un misto di forza e sicurezza ed è un’emozione che spesso i testi di Renato mi suscitano.

    Buona serata, spero di riuscire a tornare dopo 🙂
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂
    Nella guerra dei numeri che speranze hanno i deboli forse brillano, giusto un’attimo per tornare nell’oscurità sono ancora complice di questo gioco impossibile ancora libero d’amare e ogni volta ritornare a… Vivere, vivere.
    Non si ha spazio per i più deboli che non riescono a rincorrere la vetta nella guerra dei numeri. Ci sono poche e difficili speranze per brillare, forse solo un’attimo per poi tornare nel mucchio che nessuno vede.
    Ma in fondo siamo tutti complici di questo gioco infinito della vita, sempre pronta alla battaglia per mostrare quello che non siamo veramente per darci la possibilità di salire sul palcoscenico del mondo.
    Ma se non ci lasciamo trascinare in questa guerra saremo più liberi d’amare e di ritornare a vivere guardando positivamente noi stessi e gli altri.
    Un saluto a tutte le zeroamiche….

    "Mi piace"

  48. Buongiorno!
    In questi giorni mi è impossibile anche avvicinarmi al Blog cosa che mi irrita e mi innervosisce non poco direi 👿
    Beh cara Debby anche se la scelta del Post è stata casuale come dire sei riuscita a scegliere quella giusta lo stesso per quanto mi riguarda..
    Anche se la canzone non mi fa impazzire le parole riflettono esattamente i miei pensieri e malumori del momento…
    Una delle frasi più vere per me è..”la stupidità divora facce e nomi senza storia” eh già la stupidità è all’ordine del giorno.. e il fatto che siano poi queste persone stupide arroganti e prepotenti a renderti la vita complicata mi fa ancora più rabbia! Eppure è così la stupidità dilaga proprio….è ovunque intorno a noi!
    I pensieri di questo testo sono simili a Vivo ma quanta strada tra quella perla e questa canzone….un abisso proprio!
    Grande Vanessa con il commento di ieri sera 🙂
    I deboli…sono un numero anche loro nel vero senso della parola, tutti attribuiscono e vedono nella debolezza qualcosa di negativo…e invece io tutto l’opposto..talune volte la forza di una persona sta proprio nella sua debolezza…nel coraggio di mostrarsi così come si è! Come sempre sono le convenzioni..le regole dettate da chissà chi a volerci tutti forti ecc…con il rischio di creare dei mostri ossia persone arroganti e presuntuose che non si fermano davanti a nulla.
    Certo queste personcine nelle guerra dei numeri emergeranno sempre di più rispetto a chi è più debole….
    Devo andare un pomeriggio impossibile mi attende 👿
    Bacioni anche a te Debby e pure a quel bel esemplare de Figaro Zerocccccc :mrgreen: :mrgreen: ti aspettiamoooooo
    Ciao amichette……sto proprio fuori dai fogli in questo periodo sopportateme così!

    "Mi piace"

  49. Buona giornata blog,

    sai Debby, Vivi tu l’ho ascoltata questa mattina e infatti ho pensato a Vivo e a questa canzone. Certo Vivo tra queste che ho menzionato, è quella che preferisco, ma in tutte c’è questi invito ad essere attori presenti della propria esistenza, anche attraverso l’accettazione di rimpianti come in Vivi tu.

    Antonella, anch’io vorrei vivere in modo piu spensierato….
    Saluti a tutte, ciao Debby e Zeroc. 🙂

    "Mi piace"

  50. ciaoooooooo bloggggggggggg ciaooooooooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrrrrrrrrrrr!!!!!si sii siiiiiiii flamyyyyy te la tiroooo ahahah!!!!a me mi è sempree piaciutaaaa questaaa canzoneee e mi piaceee pureee la musicaaaaa!!!!!quandoooo diceee un rimediooo allaaa pauraaaa cioèèè certeee volteee abbiamooo pauraaaa di vivereee e luiii ci diceee che la vinciamoooo proprioooo vivendoooooo!!!!!i numeriiii chi fa piuu numeriii è vincenteeee e alloraaaa i deboliii non hannooo speranzaaa di farcelaaaa!!!!è unaa canzoneeee che da vogliaaa di vitaaaa diceee di non arrenderciii di fronteee allee difficoltààà viveree viveree una promessa che hai fatto a me è quelloo che renato chiede ai suoi fans secondo me!!!!ancora libero d’amare e ritornare a vivere è troppooo bello questo pezzoooo perche finche c’è vita c’è speranza c’è libertà d’amaree di fare tuttooo insommaaaa!!!!!!a dopoooo!!!!ciaoooo bloggggg!!!!baciooooooo amourrrrrrrrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  51. Buon zerogiorno a tutti…..prima di essere interrotta nuovamente, provo a buttare giù qualcosa….. 😡
    “Nella guerra dei numeri…che speranze hanno i deboli….forse brillano giusto un attimo…,per tornare nell’oscurità”
    Questo è il riflesso del mondo di oggi…..solo chi ha le p…e emerge, chi purtroppo, non ha la forza di uscire dal coro, viene schiacciato da questa società che ci vuole sempre al massimo….
    Anche in questa canzone Renato ci sprona a vivere al meglio, a vivere intensamente ogni attimo. Purtroppo la vita ci mette sempre di fronte tanti problemi che a volte sembrano non finire mai…..Vorrei Vivere in modo più spensierato….ma proprio non ci riesco…..dietro l’ angolo c’ è sempre una brutta sorpresa che mi attende…. 😦
    Vivere….finchè c’è vita in te…….molto bello questo testo…..
    Mi scuso per il mio commento frettoloso…ma stamani non mi danno TREGUA…. 👿
    Spero dopo con calma di leggermi i vostri commenti…..per adesso vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smak tutto per Debby e tanti baciotti al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

  52. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Si Flamy non farci caso Stella te la tira :mrgreen: è talmente invidiosa di non poter avvicinare Lo Zeroc. che la gufa a tutti :mrgreen:
    Bacini Flamy, fuoco per Stella!!
    Cla a dire il vero (la mia Sorciofiglia ne è testimone) questo Post non lo volevo proprio fare, non era neanche previsto, ma dato che non avevo avuto modo di pensare ho buttato li la prima canzone a caso cercando di sceglierne una che non mi piaceva molto visto che non ero preparata e non avevo tempo :mrgreen: bacioni a te.
    Vanessina è proprio vero che Lo Zeroc. è un bell’esemplare ah ah ah :mrgreen:
    Com’è che hai scritto ieri sera?? “Nun potevo” oddio mo scrive in romano :mrgreen:
    Vanessa 😯 Marg 😯 ma allora siete proprio romaniste, Vanys con le lacrime, Marg innervosita, ammazza aho non finisco mai di conoscervi :mrgreen:
    Beh magari Marg attraverso questo testo vedrai la vita a colori 😉 un bacio a te!
    Sai Vanessa il tuo commento di ieri sera circa il il vivere la vita che l’altro non ha potuto vivere mi fa pensare esattamente a “Vivi tu”….Ecco la vita che volevo vivere….vivi tu tutto quello che c’è di più bello….baci Vanessina!
    Cara Grazia eh già in questa guerra dei numeri i deboli hanno veramente poche speranze…purtroppo vince sempre il più forte, sono rari i casi in cui avviene il contrario…uno smack per te cara Grazia!
    Ciao Barbina!!

    Baci e abbracci al mio Zeroc. 😥

    "Mi piace"

  53. lo so è tardi ma nun potevo venire prima….

    come voi trovo la musica un po’ lenta ma il testo è davvero bello (come sempre 😆 )
    il titolo ci lascia pensare ad una situazione complicata, al fatto che la vita è impossibile da vivere ed invece no…le parole sono tutt’altre…
    l’ultima frase citata da Debby mi fa venire un mente un genitore che dice a suo figlio che lui è la vita, chi meglio di un bambino puo sperare di vivere delle belle cose…un bambino è una promessa per il futuro…

    ste parole “una promessa che hai fatto a me” mi piace molto come l’ho detto…mi colpisce perchè mi sembra sentire certe persone dirmi questo per incoraggiarmi….e come se qualcuno mi dicesse di vivere la vita che lui non ha vissuto o non ha potuto vivere o sentirmi addosso questa responsabilità di vivere perchè uno ha fatto dei sacrifici perchè io abbia la possibilità di vivere meglio….non so come dirlo in un’altro modo…mi dico sempre questo, che se ho questa vita a dispozione è perchè miei genitori o altre persone vicine hanno sofferto per regarlarmi quindi devo, per rispetto nei loro confronti, vivere questa vità senza buttarla via, devo approfittare di ogni momento, ogni opportunità che si presenta a me…vivere oggi come se fosse l’ultimo giorno, vivere al 100% perchè la vita è un dono anche se è molto breve….

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  54. Buonasera!
    Brava Flamy che ti stai già attrezzando con tanto de sacco a pelo!!! ma occhio alle gufate de Stelllaaaa che se fa sempre più minacciosa :mrgreen: :mrgreen:
    Veniamo al testo..sai Debby stamane mentre leggevo il tuo Post pensavo tra me e me che spesso scegli delle canzoni che riflettono esattamente i miei pensieri del momento…sicuramente la tua sensibilità molto spiccata non lo so come dire ma ti fa vedere oltre e oltre e sono certa che queste mie sensazioni personali sono comuni anche alle altre zeroconomine.
    Parlando per me stessa ovviamente dico che questo testo casca a pennello con i miei pensieri di questo periodo in cui spesso ci sono giorni in cui mi dico esattamente questo vivere è molto molto complicato, magari non impossibile ma difficile si…alle volte ci vuole davvero tanta sopportazione..tanta pazienza e avresti voglia solo di scappare in un luogo lontano dove nella tua immaginazione pensi che forse non sia così impossibile vivere…
    Renato come sempre ci sprona ad andare avanti sempre e comunque.
    Renato ci ricorda che vivere è una grande opportunità..una grande occasione e solo questo di per sè è un dono grandissimo forse il più grande che abbiamo e quindi non lo dobbiamo sprecare. Le complicazioni..i momenti grigi quelli ci sono…arrivano per tutti alle volte anche per futili motivi ma quando si vive una complicazione ..un malessere che ti rende la vita complicata non c’è niente da fare..è difficile trovare quell’appiglio per farti ritrovare la serenità.. ma vivere è anche avere la capacità di superare tutto questo..anzi direi che è soprattutto questo….andare avanti senza lasciarsi troppo soffrare dai pensieri negativi….
    In questo testo positivo, come sempre sono i messaggi di Renato riguardo la vita in generale..Renato ci dice che cosa sia Vivere!
    Come diceva Grazia la musica forse troppo lenta non mi ha colpita subito…mi piace molto di più il testo che però live acquista molto di più secondo me…..
    Buona serata a tutte! Bacini a Debby…e un pensiero affettuoso per Zeroc

    "Mi piace"

  55. Buonasera e buona settimana mio Blog del cuore.
    In questi giorni è quanto mai azzeccata la canzone del post perchè davvero mi sembra impossibile vivere in questo modo, sempre di corsa senza riuscire a godere nulla, ti concedi un giorno di svago e il giorno dopo non sai da dove cominciare per recuperare 😦 .
    Intanto comincio col recuperare ciò che mi sono persa qui 🙄
    Auguri a Barbara anche se in ritardo, lo sai ci siamo sposate dallo stesso numero di anni solo che io li festeggio ad agosto e anche io mi chiedo spesso ma come ho fatto ad arrivare fin qui :mrgreen: mi dovranno fare santa prima o poi :mrgreen: ovviamente scherzo perchè anche mio marito in tutti questi anni ha avuto il suo bel da fare con me 😳
    Debby mi ha fatto tanto piacere sapere che finalmente hai conosciuto la tua sorciofiglia e leggere ciò che hai scritto di lei non mi sorprende affatto perchè io lo sento che è proprio una ragazza speciale, un baciotto a tutte e due per l’evento anzi anche allo sorciozia che si è unita a voi 😉
    Ieri sera quando la Roma era in vantaggio ero come impazzita di gioia poi però quando ha perso mi sono innervosita tantissimo e vedo ormai il sogno scudetto allontanarsi e avvicinarsi sempre di più a quell’altra squadra che non voglio nominare e mi toccherà ancora sopportare l’esultanza dei miei fratelli e nipoti 😡
    Ora devo andare a cena perchè mio marito è arrivato, cercherò di commentare per bene questa canzone anche se non è proprio nelle corde di una pessimista cronica come me o meglio mi fa tanto riflettere ma poi puntualmente vedo le cose nel modo opposto e cioè nere 😦
    Baci e buona serata a tutte

    "Mi piace"

  56. In questo testo leggo speranza e anche forza, come in tanti altri di Renato, un invito ad esserci anche quando sembra impossibile.
    Nella guerra dei numeri, che speranze hanno i deboli…c’è questo modo comune di pensare secondo il quale bisogna essere per forza dei vincenti e per realizzare questo, alcuni sono disposti a schiacciare senza scrupoli chiunque. Essere abili appunto per arrivare, è un messaggio che passa sempre più frequentemente nella nostra società, dove successo e denaro sono sempre più gettonati e quando si è circondati da persone che inseguono questi ideali, può diventare difficile vivere perchè vivere, significa prima di tutto amare.
    A volte sono proprio queste persone che da carnefici diventano vittime di se stesse, improgionate in un ingranaggio che le spinge a volere sempre di più…la stupidità divora.
    Spesso ci dimentichiamo che sono proprio le persone più umili ad amare di più, quelle che silenziosamente si donano.

    Un altro bel post…un saluto a tutte e un “auguri” in ritardo a Barbara 😉
    Un smack a te Debby 🙂

    "Mi piace"

  57. mamyyy!!!! che dolce grazieee!!!!!! 😳 noo non la rivelerò neanche sotto tortura muta come una tomba!!!! anzi se incontro i sorcani gli faccio pure sbagliare strada ahahhaha 😈
    grazie anche a te zietta smack!!! 😀
    hahahah Stella che fai me la tiri?? :mrgreen: ma come io mi sono già comprata il sacco a pelo per lo Zeroc-pellegrinaggio!!! :mrgreen:
    hahaha Vanys papy è un bellissimo esemplare!! :mrgreen: hahaha sei troppo forte!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Buongiorno blog!

    non ho molto tempo per scrivere quindi saro breve…
    sono rimasta cosi ieri sera 😦 con le lacrime neglio occhi 😥 ma tutto puo ancora succedere…ci crediamo 😉

    18 anni Barbara 😯 che bello! devi darmi il tuo segreto…oggi non si vede più tanto…super Barbara 😉

    il brano…mi piace molto, sopratutto la fine “una promessa che hai fatto a me” mi spieghero più tardi…
    qualche settimana fa (2 credo) ho guardato sta trasmissione (vedi Debby ho anche le vecchie trasmissioni TV 😆 ) che bello…Renatino era più svelto :mrgreen: e per una volta, mi sono piaciuti i suoi capelli (non troppi lunghi) anche se non è il mio taglio preferito 😆

    buon pomeriggio 😉

    P.S.: mi piace leggere che il vostro incontro ragazze è stato un buon momento…Flamy certo sei fortunata di aver i geni di Mamy ma tuo Papy non è talmente orribile :mrgreen: è piuttosto un bel esemplare 😳

    "Mi piace"

  59. Buon pomeriggio blog 🙂
    volevo ringraziare le zeroamiche che mi hanno fatto gli auguri per il mio anniversario…. cara Antonella sono ben 18anni ammazza quanti ma come ho fatto! :mrgreen: Boh!!!!
    Un saluto caro alla mia nipotina che ho conosciuto ieri insieme a mamy,
    quanto sei carina, dolce, una ragazza di altri tempi…non cambiare 😉
    L’impossibile vivere….la devo riascoltare bene e poi commenterò.
    Arrivederci blog

    "Mi piace"

  60. Gli innominati 👿 come li chiami tu Debby speriamo facciano un passo falsooooooooooo nun devono vinceeeeeeeeee manco per niente 👿 nooooooooo! Me sa che de gufate ne avete prese si mannaggia 👿 👿
    Bene son contenta di questo Zerofamily incontro…mo Debby hai avuto la certezza che se tratta proprio de tua figlia… e mo comprateve la canadese per piazzerve sotto al lavoro da Zeroc perchè voglio di mo pure er padre deve conoscere eh per stare al completo!
    Baci a voi….

    "Mi piace"

  61. ciaoooooooooo blogggggggg ciaoooooooo debbyyyyyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrrrr!!!!wowwwwwww che belloooo madreee e figliaaa si sonoooo incontrateeeeee!!!!flamyyyyyy il tuooo padreee virtualeeee non lo incontreraiiii maiiii ti staaa beneee ahahah!!!!!debbyyyy bellaaaa l’impossibile vivere mi piaceeeeeeeeee!!!!per me è sempreee impossibileee vivereeeee mammaaa miaaaa menomaleee che ci staaa renatoooooo che ci da messaggiiii di vitaaaa super positiviiiii ne avròòòò di coseee da direeee adessooo devooo uscireeee sto incasinataaaa appropositoooo debbyyyy mi dispiaceeee ma ho avutooo casiniii nel fine settimanaaa eccooo perche non c’eroooo!!!!!ciaoooo blogggg bacioooo amourrrrrrrrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  62. buongiornooo!!!
    Ooohh che bella canzone!!! A differenza tua mamy a me questa canzone piace moltissimo…in particolare il ritornello…mi ricordo che dopo il concerto (mp0) non facevo altro che cantarla, perché era una delle ultime che aveva messo in scaletta e una delle poche che conoscevo :mrgreen: perciò per me quello fu un momento magico!! “vivere vivere ogni brivido dentro te”…mamma mia stupenda!!! Mi mette proprio energia addosso pur essendo così tranquilla e lenta…non so spiegare il perché, lo ammetto è strano però mi fa questo effetto!! Beh questa canzone va analizzata passo passo…per la gioia di mamy che non la ama moltissimo, e invece io la viviseziono e la commento tuttaaaa!!! :mrgreen: 😉
    Ieri ho conosciuto mamy e zietta barbara!! 😀 Ci siamo fatte una bella passeggiata e abbiamo incontrato pure un bel gruppo di sorcani maledetti ahahah :mrgreen: abbiamo scoperto che anche se sono solo figlia virtuale ho ereditato comunque i geni di mamy…in realtà ho ripreso tutto da lei hahaha :mrgreen: …smack famigliola sono stata veramente felice di conoscervi di persona finalmente!! Vvb
    Smack anche a tutte le altre amichette!!! 😀

    "Mi piace"

    1. Ciao Flamy!!!
      Ecco appunto dimenticavo….me so resa conto che è tutta mamy sua Lo ZeroDna non mente :mrgreen: è proprio mi figlia :mrgreen:
      Si si pure i Sorcani maledetti abbiamo incontrato 👿 e te me raccomando non svelare la via a nessuno :mrgreen:
      Ancora bacini per te 😉

      "Mi piace"

  63. Buongiorno al R.Z. Blog e buon inizio di settimana a tutti!!!
    Eh si certe volte sembra proprio impossibile questa vita…
    Anto? Che fai la spiritosa?? 👿 La Roma ha avuto troppe gufate, un mix tra interisti e laziali alla fine so pervenute 👿 e nun ce provà più a fa ste battute e ricordate che se gli innominati dovessero vincere lo scudetto (cosa certa ormai :mrgreen: ) è solo perchè hanno compiuto er solito furto 👿 so dei ladroni autorizzati tiè 👿 :mrgreen:
    E come ha detto bene la nostra francesina romanizzata :mrgreen: alias Vanessa sempre FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!
    Accidenti Vanys conosci pure quelle canzoni 😯 :mrgreen: baci a te 😉
    Anto a te nun te dovrei bacià 👿 ma faccio uno strappo alla regola e ti smackko :mrgreen: bene mi fa molto piacere che invece a te sia sempre piaciuta questa canzone, vorrà dire che la commenterai con maggiore interesse.
    Smackko pure le Zerotorinesi!
    Beh ma Lo Zeroincontro con la mia Sorciofiglia direi che è andato benissimo!!! Flamy è ancor meglio di come l’ho conosciuta sul Blog e quindi immaginatevi un pò che amore di ragazza è!!! Appena ci siamo viste ci siamo abbracciate a lungo, lei poi è molto affettuosa, dolce, simpatica, delicata, ha pure la vocina delicata!!! E’ una ragazza di quelle che non esistono più…insomma come le ho detto ieri ha solo pregi e niente difetti :mrgreen: E’ adorabile!!! Una bambolotta :mrgreen:
    A proposito Flamy dimenticavo….fai i complimenti a mamma tua!!!!
    Poi in serata ci ha raggiunto pure la ZeroZia Barbara!!
    Gli manca solo lo Zeropapy da conoscere ma quella è un impresa ardua 🙄 se dovemo piazzà sotto al lavoro suo con le canadesi :mrgreen: Bacini Flamyyyyyyyyy!!!

    Infiniti bacetti al mio fantastico Tesorino 😥

    "Mi piace"

  64. Ciao a tutti e buona settimana 🙂

    Amore dopo Amore è un album che ho amato molto fin dai primi ascolti e questa canzone l’ho apprezzata poi nel tempo, forse perché lenta, ma molto significativa.
    Certo, il messaggio che Renato da sempre ci manda è quello di vivere sempre intensamente, nonostante le avversità.

    Brava Debby come al solito 😉 Sono felice dell’incontro con la tua sorciofiglia!
    Un abbraccio a tutte!

    "Mi piace"

  65. Buongiorno!
    Amore dopo Amore già il disco più venduto in Italia..bellissimo album in effetti!!!
    Visto che sono soletta stamattina mi sono subito rivista anche il video che hai postato cara Debby che tra l’altro ricordavo perchè vedevo quella trasmissione all’epoca….sembrano passati secoli..come passa il tempo incredibile!
    Devo dire che la musica nemmeno a me all’inzio colpì tantissimo e non l’ascolto nemmeno tanto devo dire però il testo..il messaggio è molto positivo tipico di Renato si!
    Un inno alla vita…in tutto e per tutto anche quando sembra tutto impossibile da vivere..persino quando il problema più piccolo lo vedi come il più grande del mondo. Ma capita di pensare che vivere sia impossibile..capita anche di colpo..all’improvviso….
    Il testo è molto bello….mi dà una certa sensazione di rilassatezza..mi fa pensare che i problemi si possono risolvere se uno lo vuole..mi fa pensare che a questo mondo è sbagliato pensare che vinca sempre il più abile anche se ci accorgiamo tutti nella vita di tutti i giorni che i più furbi fanno apparentemente più strada..dipende dal come la fanno….
    Faremo tante riflessioni…..
    Un bacio a Debby e buona giornata a tutte!

    "Mi piace"

  66. Buon zerogiorno a tutti….L’ impossibile è vivere…..altra bella canzone, tratta da un altrettanto bell’ album….A differenza tua, cara Debby, a me è piaciuta subito, fin dal primo ascolto…..Naturalmente i commento lo farò in un secondo momento….con più calma…..
    Per adesso vi saluto…..Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smak alla mia tristissima Debby (il motivo lo sai…non voglio infierire)….. :mrgreen: ….e tanti zerobaciotti a Zeroc 😳
    P.S…..Ma che bel caschetto aveva Renatino……e…..qualche chiletto de meno :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.