ANTICIPAZIONI SULLO ZERO MOVIMENTO TOUR!

2006213192332

Per tutti i curiosi e tutti coloro che non vedono l’ora di avere qualche piccola anticipazione del tour di Renato eccovi accontentati !

Il palcoscenico è una sorta di gigante astronave, il tutto condito da luci e colori e proprio un grande cerchio di luci e colori si alza per scoprire la band al completo! Vedrete cascate di luci fantastiche! E’ stata un grande successo la prima data di Renato ieri sera a Montichiari! E per chi volesse ripassare qualche brano (se mai ce ne fosse bisogno) ecco la scaletta che devo dire è da brivido! Un meraviglioso mix tra passato e presente, praticamente le mie preferite in assoluto! GRANDE ZERO!!!

                                  SCALETTA

"Il Jolly", "Guai", "Mentre aspetto che ritorni", "Voyeur", "MAGARI!!!", "Fantasmi", "Motel", "Un uomo da bruciare", "A braccia aperte", "L’esempio", "Fortuna", "Nell’angolo"(duetto con jasmine), "Mi ameresti", "Immi Ruah", "Fermo posta", "Periferia", "Mi chiamo aria", "Piu su", "Sogni di latta", "Una vita fa", "Resisti", "D’aria e di musica", "Uomo no", "La vita è un dono"……2 ore e 40 minuti di concerto…VOCE POTENTE COME SEMPRE!

P.S. Se certi "inni sacri" come Mi vendo, Il triangolo o Il carrozzone come sembra dovessero mancare all’appello non mi dispiacerebbe perche Renato è stufo di cantarli e molti come me sono stufi di ascoltarli! E’ ora di rispolverare qualche "vecchia" perla che per troppi anni è stata sacrificata in nome delle suddette canzoni, la carriera di Renato è troppo lunga per poter fare una scelta ed è arrivato il momento di spaziare un pò in tutto il suo repertorio perche ce ne sono di belle mai fatte dal vivo! Bravo Renato era ora di accontentare anche i sorcini più D.O.C.

121 pensieri riguardo “ANTICIPAZIONI SULLO ZERO MOVIMENTO TOUR!”

  1. We ragà ma nn scrive più nessuno?
    Vabbè keil tour è finito però fatevi sentire ogni tanto.
    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  2. Ottimo Lello quindi se sei di Roma tanto meglio… alla cena verrai anche tu… io sono della provincia di Macerata e per l’esattezza di Matelica….

    "Mi piace"

  3. ciao lello….. voglio farti un dispetto….. DEBBY FACCIAMO LA CENA E LA SERA STESSA CI COMUNICHI QUANDO PARTIRA’ QUESTO TOUR…. Che ne dici???? So di mettrmi in seri pericolo con questa proposta…. mi tirerete pietre,calcinacci????? Meglio le pietre che sapere quando ora quando inizia il tour estivo…. eh eh

    "Mi piace"

  4. A belli, come state?
    Insomma ormai è sicuro ke Renato ci delizierà con la sua poesia anke quest’estate, sapete però xkè vi assillo così tanto x sapere la data? Ho paura di arrivare troppo tardi x comprare il bit e so ke nn me lo perdonerei mai, nn posso permettermi di perdere un concerto del re dei sorcini. quindi vi scongiuro appena sapete qualcosa fatemelo sapere, vi lascio il mio indirizzo msn e.bruno5@virgilio.it.
    Ciao a tutti

    "Mi piace"

  5. “Oh Roberta Roberta…. come va???? Saluta tutti eh!!!!!” Battuta di Panariello in uno dei suoi tanti personaggi caricatura…. questo era l’aggente….. ehe eh…. Certo che confermo…. ho descritto il giorno dopo il concerto le mie suggestioni e quello che io ho provato assieme ad una mia amica sorcina…. si in effetti ho gia detto che da noi a Pesaro e anche a Perugia Renato ha utilizzato toni molto “democristiani”… eh eh eh … grande come sempre la sua voglia di vivere e di mettere in scena tantissima arte!!! Come non se ne vede in giro, purtroppo… Ma noi abbiamo Renato e solo lui è ARTE!!!!! Per ciò che riguarda la cena sono veramente contento tu ci sia…. ti farò sapere… fra un po scarico la posta Roberta… però certo è strano… riprova… perche ho avuto una mezza giornata problemi col pc qualche giorno fa…. non vorrei che tu l’avessi mandata proprio qule giorno li…. Un abbraccio Roby,

    Matteo

    "Mi piace"

  6. …ho visto che la polemica è chiusa,ma visto che nn ho fatto in tempo ad intervenire vorrei solo aggiungere la mia….
    a pesaro Renato una sola volta(con calma,in modo simpatico e con parole giuste)ha chiesto,no di non fare le foto,ma di togliere i flash(inanzitutto x rispetto a chi ha pagato il biglietto e merita di vedere no un mare di luci ma il suo spettacolo)…dopo alcuni istanti e qualche disperato tentativo di catturare un ultima immagine il buio totale…noi ci siamo goduti uno spettacolo indescrivibile,un Renato al top,simpatico,gentile,sorrisi e baci(confermi matteo?)….se in alcune città Renato è arrivato a tanto,bhè credo che il rispetto debba essere reciproco,sono sicura che avrà provato con le buone….ma evidentemente!!!!UN SALUTO A TUTTI….x la cena no problem,e se infilate Renato ancora meglio!!!!!!
    PS:matteo ho provato a mandarti una mail ma mi arriva la notifica che non è possibile l’invio!!!!whi?

    "Mi piace"

  7. Non sono daccordo Robbi, mi dispiace… non cè sorpresa…. e la comunicazione delle date del tour estivo devone rimanere una sorpresa che solo Debby deve decidere quando svelarla… Sbaglierò…. ma io amo le sorprese e l’imprevedibilità…. come lo è Renato…

    "Mi piace"

  8. SI SI SI SI dai lello concordo con te, basta malumori e discussioni e parliamo solo di cose belle… Allora ‘sto tour estivo? Debby hai tempo fino al 4 aprile per mantenere il segreto poi potresti inziare a “svelarci” qualcosina dai… dai dai dai… Aspettiamo da bravi la data di acireale poi ci dici qualcosina eh…?! Altrimenti, sciopero! Basta erba tagliata, cortile pulito, piante potate… i condomini fanno sciopero dei lavori condominiali… (è terrorismo psicologico, lo ammetto, ih ih ih…)

    "Mi piace"

  9. Ragazzi, mettendo da parte i malumori degli ultimi giorni torniamo a parlare del nostro Renato x altri motivi, ma questo concerto estivo lo fa o no, e quando, e dove? Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  10. Allora chiariamoci: il sottoscritto scrive riportando fatti accaduti.
    Visto che qui siamo tutti amanti di Renato. io lo amo, lo seguo da una vita, e cosa ancora più importanti compro foto all’esterno e non mi porto nè macchinette, nè cellulare, proprio per godermi appieno il concerto. Ma ti giuro, sono stato anche a Roma e tra tutti i flash Renato ha anche mandato tanti bacini e bacetti.Ma trascurando questo dettaglio, non insignificante (visto che poi ad Andria non ci ha nemmeno guardati in faccia), noi sorcini delle prime file, che abbiamo cantato e vissuto tutto il concerto con la max enfasi, siamo stati trattati con sufficienza……vorrei vedere voi trattati in questo modo….e mi auguro che prima o poi vi troverete nella situazione.
    Sia chiaro a tutti però: NON VOGLIO LEGGITTIMARE GLI IMBECILLI CHE SCATTANO SEMPRE FOTO, MA NON POSSIAMO PAGARE NOI SORCINI LE CONSEGUENZE…..e sia ancora più chiaro: detesto chi generalizza e penalizza tutti…..non è atteggiamento di chi sa amare e di chi sa guardare ‘il cielo’, ‘oltre ogni limite’, per dire ‘più su’

    "Mi piace"

  11. Simona infatti se leggi bene il mio intervento ho più volte ribadito che non essendo presente ai concerti in questione, ho semplicemente esposto considerazioni di carattere generale e non particolare.
    Però mentre tu, io ed altre persone riuscirebbero a capire la necessità di limitare le fotografie, altri non lo capiscono (inevitabilmente, nella massa).
    Mi spiace per chi si è visto rovinare un concerto per colpa altrui ma tra migliaia di persone è prevedibile che le cose vadano così… Cmq mi spiace davvero, credetemi. Non avrei voluto trovarmi nei panni di chi si è visto sospendere un concerto.

    "Mi piace"

  12. ciao ragazzi sull’ argomento dell’impossibiltà di scattare delle foto durante i concerti di Renato devo dire che ha pienamente ragione,magari ha un pò esagerato si questo è vero ma io che ho assistito al suo concerto il 24marzo ad Andria era veramente una cosa insopportabile….per ogni canzoni e appena si spostava di un millimetro sul palco subito li come avvoltoi a scattare foto vorrei vedere loro al suo posto considerando il fatto che deve subire tanti “attacchi”del genere dato che non fa solo un concerto e poi lui lo fa solo perchè ha detto chiaramente che ha la retina rovinata….ma non l’ha detto mica solo una volta,c’era scritto fuori,poi prima del concerto lo ha fatto dire al microfono dal batterista,a metà concerto l’ha ripetuto e per di più ha interrotto una canzone per fernare i flash e loro appena torna in scena lo ribombardano allora siete di coccio ve lo ha detto 4 volte parlo in terza persona perchè io non ho fatto foto dato che volevo godermi il concerto dal vivo e non attraverso l’obbiettivo ciao a tutti

    "Mi piace"

  13. Buongiorno a tutti!
    Chiedo scusa anticipatamente per la lunghezza del mio”post” ma vorrei spiegare alcune cose, in merito alle mie considerazioni scritte sui “comportamenti” di Renato Zero durante i concerti “incriminati” e ad integrazione di quanto detto da altri.
    Premetto che non ero presente ai concerti di cui sopra ma vorrei dare alcune precisazioni, ovvero:
    1) il divieto ad effettuare foto o riprese è relativo a problematiche legate al “merchandising” ovvero al fine di evitare che “privati” possano spacciare per ufficiali, e vendere, fotografie relative al concerto o all’artista. Effettuare foto per usi esclusivamente privati non è considerato reato (anche perché se vendessimo foto o video dovremmo anche pagare la SIAE, ecc…);
    2) in base al tipo di macchina fotografica o in base all’esposizione alla luce il flash scatta automaticamente (e gli ultimi tipi, ovvero quelli delle macchine digitali, danno veramente fastidio, al contrario di quelli delle “vecchie” compatte o reflex – che però per me rimangono sempre le migliori) e quindi non sempre si può bloccare il flash. E poi ognuno fa un po’ quante foto gli pare per ogni canzone;
    3) la “security” agli ingressi non può per legge effettuare perquisizioni personali. Essa può solamente disporre in merito alle modalità di ingresso delle persone all’area del concerto; il personale di security varia da location a location ed è subordinato agli accordi tra organizzazione locale e agenzia organizzatrice del concerto (dimostrazione è che nel 99% dei casi la security ignora totalmente come “funzionano” gli ingressi per disabili, ecc ecc ecc) poiché appunto essa per ogni delucidazione o dubbio deve chiedere sempre al personale dell’agenzia organizz dei concerti;
    4) le uniche perquisizioni personali possono essere fatte solo da personale preposto alla Pubblica Sicurezza (Forze di Polizia in generale) e solo con “fondato motivo di ritenere che…” ovvero quando se ne ravvisi la necessità (mi spiego: le forze di polizia possono perquisire di iniziativa persone o zainetti qualora abbiano “sospetti” vari – in diritto si dice “fondato motivo di ritenere che…”. In subordine, il personale di security può accompagnare dette persone dalle forze di polizia appunto in caso la security nutra sospetti in merito, ma solo le Forze di Polizia possono effettuare perquisizioni. Inoltre, in tal caso viene verificata solo la presenza di materiale pericoloso, che possa nuocere alle persone, alla manifestazione in genere od al cantante e che possa creare problemi di ordine pubblico (esempio, bottiglie di vetro, bastoni, coltelli, ecc ecc ecc…) ma non può essere verificata la presenza di macchine fotografiche o da ripresa in quanto chi ce l’ha basta che dichiari che non effettuerà foto (ed il sequestro preventivo è previsto solo in caso di presenza di reati, cosa che in questo caso non si verifica).
    5) in ultimo vorrei dire che chi ha soldi e tempo per seguire più concerti, può anche permettersi di seguirlo senza apparecchi fotovideo, oppure si può limitare ad effettuare foto/video in una sola serata, ma chi soldi e tempo non li ha, e si può vedere solo un concerto per ogni tour, penso che abbia tutto il diritto di portarsi a casa qualche “ricordo” personale oltre alla mente ed al cuore. Poiché, pensiamoci bene, 40 euro di concerto, più il viaggio, più i pasti, ecc ecc ecc e ci si trova anche a dover spendere altri soldi (5 euro o giù di lì a foto o simile mi sembra troppo, credetemi, e 10 euro un dvd pure…) per il merchandising ufficiale, beh francamente nutro delle riserve su tutte queste spese… Ripeto, spendere soldi va bene ma fino ad un certo punto;
    6) ho la fortuna nel tempo libero, come hobby, di presentare serate e spettacoli e so, credetemi, quanto diano fastidio flash o altri rumori in sala (spesso presento a teatro) quando si sta parlando su un palco (danno fastidio anche i flash dei fotografi ufficiali (pensate un po’…), ma è logico ed ovvio che chi sta in platea scatti foto. E’ sempre stato così e non ci si può fare niente…;
    7) per quel che riguarda il carattere dell’artista, non ci devo andare a cena quindi non è un problema mio. Lo apprezzo come artista e per ciò che dice, canta e scrive, ma le esagerazioni sono intollerabili, anche perché, fondamentalmente, chi scatta foto e chi compra i cd è sempre colui che, in fin dei conti, “fa mangiare chi canta”.

    Chiedo scusa per la lunghezza ma erano precisazioni doverose (anche per chi non sapeva certe cose, ora sa un po’ di più, fosse anche solo per cultura generale).
    Non mi schiero né a favore né contro nessuno, anche perchè magari certi disturbatori dei concerti “incriminati” hanno veramente “rotto le scatole” tanto da farlo innervosire, però ripeto, con tutti i soldi che si spendono e considerando che ha riempito i palazzetti esaurendoli per più sere (sintomo che l’artista è seguito ed apprezzato) beh credo che qualche flash possa essere sopportato.

    "Mi piace"

  14. Carissimi amici,
    sono rimasto colpito nel leggere sta cosa…. sì è veramente sconcertante… però un ragionamento lo farei…. popolarità o non popolarità, un grande artista è tale perchè è concentrato e immedesimato con tutta la sua anima nelle canzoni e nello spettacolo…. un artista daà prova di grande concentarzione e di grande passione nell’affrontare un palco… Ricordo Renato… al mio primo concerto durante le sue “omelie” ogni tanto cominciava a tenere d’occhio questa gente che fotografa e faceva videoin continuazione…. capisco loro e il loro rntusiasmo… però, carissimi, sorcini ad ogni suo concerto Renato con la sua produzione e merchandising promuove e realizza tutto il materiale che ognii sorcino vorrebbe…. foto in primo piano, stupende fotografie con bellissimi colori…. dvd e cd, t shirt, i singoli con jasmine, e chi piu ne ha piu ne metta… a cosa servono video (dove sta la sicurezza all’ingresso????) e le digitali se per di piu utilizzate spesso dalle persone!!! ( ma, cavoli, almeno togliete il flash, o comunque fate meno foto…. c’è gente che scatta almeno tre foto per ogbni canzone….. quando poi si rivede l’album c’è un agran monotonia nel vederlo perche semplicemente….. so tutte uguali…… ). Comunque rispetto le scelte e i pensieri di Onofrio e Lello, che saluto tantissimo perche sono anche io sorcino come loro, ma non li condivido…. chi è sorcino tale deve rimanere… e cioè fedele e rispettoso dei comportamenti del nostro Maestro…..

    Buonanotte figli della topa,

    Matteo

    Ps. un abbraccio a Simonetta e alla cara Debby…

    "Mi piace"

  15. Il carattere di Renato sarà questo ma ragazzi pensate che c’è gente che x vedere un suo spettacolo ha pagato 40 euro dico 40 nn bruscolini,senza di noi cosa farebbe? senza di noi ke compriamo i suoi album ke andiamo ai suoi concerti cosa farebbe? in tutti i concerti si scattano foto ma mai nessuno ha avuto una reazione del genere. Continuo a stimare Renato però devo dire la verità sono rimasto molto deluso.
    Chiedo scusa se a qualcuno posso esser sembrato troppo duro. Saluti

    "Mi piace"

  16. sicuramente Renato su alcune cose è meno tollerante di un tempo… e alcuni dei suoi malumori
    dovrebbero essere ormai noti…percio’ torno a dire… non mi stupisco.
    non posso dire di piu’ perche’ non presente ai fatti accaduti.
    ma il carattere di Renato è questo… tenetelo a mente…..

    "Mi piace"

  17. Ciao Matteo, purtroppo è tutto vero, cmq ai suoi concerti è proibito di scattare foto o girare video ed i divieti vanno rispettati!!!! Se esagera è perche la gente esagera, continui flash durante un concerto possono disturbare molto la concentrazione ed addirittura farti sobbalzare. Caro Matteo a Firenze so che ha chiesto alla sicurezza di accompagnare il disturbatore fuori e di rimborsargli i soldi del biglietto…giusto o non giusto non lo so.. Renato è così e bisogna rispettarlo, lo ha fatto davanti a 20.000 persone nel complesso dei 2 concerti, quindi chi è intelligente ha capito…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.