ACCADE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/VltB_bI7Yl4" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Premetto che questo Post è molto profondo vi prego di leggerlo più volte in modo da poter elaborare tutti i passaggi in esso contenuti senza tralasciare nulla.

Accade…già il termine di per se mi fa pensare a qualcosa che ti coglie di sorpresa nel bene e nel male, la vita all’improvviso può stupirci in bene o in male, le persone a volte possono sorprenderci nel bene e nel male perché tutto può succedere…

Canzone importante, bella e significativa, profonda e riflessiva.

Forse domani o forse no accade che dentro di te un’aria nuova c’è…voglia di cambiare…

A chi non è capitato mai di sentire la voglia di un cambiamento a volte parziale altre volte radicale ma comunque la voglia di cambiare alcuni aspetti della propria vita e in casi più estremi cambiare completamente vita, eh già prima o poi almeno una volta accade!

E la ragione ha il sopravvento, sopra ogni illusione…
Posso capire e perdonare chi non mi ama più!
Non si può fuggire, troppe volte, no…
Finalmente chiari…
Soffri un po’… Il tempo poi ti saprà, guarire!”

Bellissimo e intenso questo passaggio, avere la forza di comprendere e perdonare chi non ci ama più…voi avete avuto o avreste questa forza?

Perdonare pur soffrendo lasciando che il tempo faccia il suo corso e curi tutte le ferite, anche questo accade!

Ma senza fuggire bensì affrontando con chiarezza le situazioni e invece troppo spesso le persone preferiscono la fuga al chiarimento.

Quando vinci sono tutti la! Ovvio le persone nel momento del successo si fanno avanti chissà quante volte sarà capitato a Renato stesso vedere persone che si facevano avanti anche solo semplici conoscenze e poi magari nel momento del declino il vuoto, perché la gente è così la maggior parte degli esseri umani sono opportunisti, difficile incontrare persone vere e leali, e infatti come dice lui si paga a caro prezzo ciò che credi sia lealtà, troppo spesso diamo completa fiducia a chi non se la merita e poi veniamo pugnalati alle spalle, persone che ti deludono anche questo accade…

“L’amore c’è, ma a volte non si vede, accade!
Accade che hai paura, anche di te…”

Credo sinceramente che possa accadere anche questo, ci sono persone che hanno un loro modo di amare non comune o che comunque non sanno dimostrarlo per paura o per carattere e quindi quell’amore non si vede…

Vi è mai accaduto?

Accade anche di aver paura di noi stessi, delle nostre reazioni, dei nostri sentimenti.

“Accade… Che incontra il buio la fede…”

Accade si, almeno una volta accade che quella fede trema, accade soprattutto quando si vive un doloroso lutto, almeno per me è stato così…ma una volta almeno nella vita per un motivo o per un altro accade che la fede incontri il buio.

“Accade che, più avanti vai e più ti senti, solo…
Dovunque va quell’entusiasmo, incontra aridità!”

Questo accade troppo spesso, più si va avanti e più ci si sente soli in un mondo in cui ognuno è preso dai propri problemi, dai propri egoismi e quell’entusiasmo che è in ognuno di noi man mano si spenge perché non trova complicità, non trova amore, non trova la speranza ma soltanto aridità!

“Non è sempre cielo…aiutati un po’ anche tu dai una spinta al cuore”

Eh no, non è sempre cielo ci sono momenti molto difficili da attraversare e bisogna aiutare se stessi per uscirne fuori cercando e trovando quella forza interiore che è in ognuno di noi.

 

“Riprendiamo il dialogo fra noi fanno un gran rumore, dentro quei silenzi tuoi…
Tacere! Noi non possiamo più… “

Il dialogo tra le persone è la cosa più importante che ci sia, soltanto con il confronto ci si può comprendere fino in fondo, ci si può aiutare, ci si può capire…i silenzi portano soltanto alla rovina e Renato ci incita a dialogare a non tacere!

C’è troppa volontà di farsi male….quanta ragione ha Renato!

“Ci sono tante storie, da salvare… Vivendo!
Difendi la tua storia, pure tu…
Accade… che la vita aiuto, ti chiede…”

Le situazioni si possono salvare soltanto vivendo, facendo qualcosa di costruttivo per noi e per gli altri perchè restando immobili non si ottiene nulla, ognuno dovrebbe difendere la propria storia e dare una mano a chi ne ha bisogno, ci vorrebbe un po’ più di altruismo in questo mondo e forse chissà le cose andrebbero molto meglio.

“Ritroverai quella luce la tua voce che dice Accade…”

Bellissimo questo finale…dopo il tunnel buio finalmente si intravede uno spiraglio di luce e riusciamo a farci una ragione di ciò che è accaduto ossia l’accettazione, la nostra voce ci dice Accade!

Accade…nella vita tutto può accadere improvvisamente…

 

 

 

153 pensieri riguardo “ACCADE”

  1. Buongiorno Blog…ciaooo Debby poretta messa ko dall’influenza 😦 te sei scatenata troppo dal Tempest :mrgreen: e mo stai tutta rotta…vabbè dai scherzo
    Eh mia cara..quella paura in passato mi ha sfiorata si…..ora non più…come ho già detto vivo alla giornata…..consapevole di tutto..accettando più serenamente quello che la vita ci dà..ogni tanto la vita dà ogni tanto toglie….la vita è un grande circo..con colori e ombre.
    Devo scappare..scrivere de corsa non mi piace per cui torno con più calma….
    I voti me li ricordi si……
    Baci cara…..

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog
    Debby la ramanzina e lo zero in condotta li sentivo nell’aria e ovviamente li accetto e me ne scuso ma purtroppo i motivi della mia scarsa partecipazione sono tanti e non cerco giustificazioni, spero di poter rimediare al più presto.
    Fra i tanti motivi c’è anche il mio impegno a voltare pagina ed essere positiva ma sinceramente se vado ad ascoltare il brano e ad analizzare i vari passaggi oltre a ciò che ho già scritto comincio ad intristirmi e dubito di avere la forza di cambiare, di riuscire a dare quella spinta necessaria al cuore per sentirmi finalmente diversa, poi leggo anche tanta malinconia in molti altri commenti ed ecco che va anche peggio 😳 e anche se leggo quelli positivi non va meglio perchè comincio a dubitare di riuscire un giorno a pensarla in quel modo anch’io. Spero mi comprenderai e mi dispiace leggere che ti se beccata l’influenza, avevo sospettato non stessi bene, ti auguro di riprenderti in fretta e ti mando ugualmemte un bacione anche se io non l’ho meritato 😳
    Per riuscire a scrivere queste due righe ho rischiato di brutto ma non potevo non dare delle spiegazioni.
    Baci a tutte.

    "Mi piace"

  3. Buongiorno…
    cara Debby, ti ho letta e sono contenta, come ben sai non amo giustificarmi anche perché mi rendo conto che l’importante non è la quantità ma la qualità e ultimamente sono da 0 e lo so 😦 quindi stasera cercherò di rimediare prima che me frusti 😕
    Spero tu stia meglio…ha ragione Claudia, ti sei agitata troppo con Tempest :mrgreen:

    Buon pomeriggio a tutte!

    "Mi piace"

  4. Carissima Marg,
    io credo che la vita ci metta e ci metterà continuamente alla prova, ma penso anche che le ricompense più grandi siano riservate a coloro che dimostrano con costante sforzo di continuare ad agire fino a quando non raggiungono quella linea che gli permetta di capire che cosa vogliono veramente dalla vita. Questa determinazione (anche se difficile nei momenti bui) può spostare le montagne, ma deve essere costante e continua, per separare ciò che vogliamo realizzare dei nostri sogni dal vivere nell’eterno rimpianto. 😉

    Accade sì! Che ritrovi quella luce e la tua voce ti dice Accade.
    L’accettazione: percorso che si raggiunge con tanta fatica e sofferenza,
    ma che poi porta un pò di appagamento, fa tornare in noi un pò di serenità perduta, uno spiraglio di luce dopo la tempesta mentale, forse quasi un arrendersi, magari perchè stanchi di lottare, di soffrire, l’accettazione per un lutto porta devastazione, accettare un lavoro che non ci piace porta frustrazione, accettare di aver perso il dialogo con una persona speciale porta sconforto, ma abbiamo bisogno di tutti questi passaggi emozionali, bisogna riconoscerli, vederli, per fare in modo che non influenzino troppo la nostra vita.

    Cla Cla…dai quella spinta al cuore non aver timori paure non farti bloccare da questi stupidi stadi emozionali che non portano a niente, un bacio.

    Ciao admin malaticcia…ricorda lo sciroppetto. :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Ciao Barbara, spero di meritare quella ricompensa e quindi di essere abbastanza forte da continuare fino al raggiungimento di quella specie di serenità che vado cercando 😳 Non intendo vivere nel rimpianto anche perchè quelli che ho accumulato fino ad oggi sono per buona parte causa del mio malessere. Ti abbraccio e grazie.

    Vorrei tanto scrivere altro ma giuro sono davvero stanca e a corto di pensieri 😦
    Questo da cui sto scrivendo è un notebook dell’ufficio che momentaneamente era inutilizzato e quindi l’ho portato a casa fino a quando spero riparino il mio, anche se non è che funzioni proprio benissimo 😡 proprio come la mia testa 😦
    Baci a tutte e buona cena.

    "Mi piace"

  6. Buonasera Blog!!!
    Eccomi qua…a riordinare un pò i pensieri…
    Come al solito cara Barbara hai descritto benissimo diversi stadi emozionali che si vivono chi più chi meno ma capita di viverli.
    Nun è che in un’altra vita eri una psicologa????
    Eh daremo questa spinta al cuore 😉
    Eh certo che i silenzi protratti nel tempo portano con se altri sentimenti negativi come dici tu Debby fino al punto in cui non provi poi più niente..ma se un rapporto vale..bisogna tentare tutte le strade, almeno io la penso così….
    Anche la parte finale del testo mi dà una certa emozione e per certi versi ci leggo un altro tipo di coinvolgimento…
    Più passione quando mi amerai….pensami più forte come non hai fatto mai…..che bellla questa frase! Bellissima…..
    E’ un invito a sciogliere e liberare i sentimenti…e amare senza nessuna riserva..senza nessuna paura..
    L’amore qualunque sia il finale anche quello che non avremmo voluto va sempre vissuto e quel passaggio mi fa pensare esattamente a questo.
    In amore c’è sempre uno dei due che è più coinvolto…nel senso che spesso i tempi dell’amore non sempre coincidono…c’è sempre uno dei due che si trova più indietro o più avanti…così come nella vita anche in amore è difficile stare perfettamente in equilibrio….
    “Ancora più coraggiosi di allora…
    C’è troppa volontà di farsi male mi pare” l’amore fa anche paura…è sempre la stessa ossia quella di soffrire..e di ritrovarsi nel fondo di quell’amore…
    Ecco che magari ci si svela solo a metà e non ci lasciamo andare completamente…è una forma di autodifesa, un calcolo che sicuramente in amore non si dovrebbe fare ma che invece si fa…
    Tempo di primati non è più…qua Renato è come se dicesse di lasciare da parte tutti gli errori commessi…di mettere da parte anche l’orgoglio…e andare avanti mostrando più coraggio di prima! Primati=orgoglio
    Certo non è facile andare avani in amore perchè qualsiasi azione dipende dall’intensità del sentimento che si è provato..dalla delusione o dalla gioia che si è incontrata e accade sempre che il dolore è proporzionale alla gioia che si è assaporata…
    Vabbè su questo argomento nun me fermo più…….
    Debby seguii i consigli di Barbaraaaa per caritàààà :mrgreen: :mrgreen: ti abbraccio cara!
    Saluti a tutteeeeee!!!

    "Mi piace"

  7. Buonasera blog!

    Ciao Debby…mi dispiace per l’influenza…ti auguro di andare meglio…

    Ha ragione Barbara sul dialogo quando dice che certe persone non meritano da noi una spiegazione, un gesto….e concordo anche con te Debby sul fatto che il dialogo è molto importante nella vita in genere, sia con i colleghi, con gli amici, con i genitori/figli, con il suo compagno(a)…quando c’è un problema non si deve aspettare che passi…più passa il tempo e più cresce il disagio, le distanze e più difficile è ritornare verso la persona…l’ho vissuto in queste ultime settimane con mia sorella e mia nonna…mia sorella ha riaperto il dialogo con me, l’ho accettato ma fu difficile all’inizio dopo quasi 4 anni di silenzio, di indifferenza…e qualche giorni fa con mia nonna (non avrei potuto credere che questo fosse possibile 😯 è la persona che amo di più ed è accaduto) ha durato 5 giorni, mi ha lasciato dei messaggi e poi mi sono detto che non dovevo tardare troppo perché senno si sarebbe creato un fosso e non mi sarei sentita troppa male per ritornare a lei…e finalmente fu il dialogo che ci ha permesso di risolvere la nostra discordia 🙂 e dopo ho sentito quest’aria nuova su di me, un po’ più libera

    rimpiango una cosa, quella di aver fato apposta a non rispondere alle sue chiamate per farla sentire colpevole…per me era un modo di fargli capire che ero arrabbiata contro di lei…credo che è nella natura dell’uomo di reagire cosi perché a volte è l’unica via per esprimere la sua rabbia…dice vero Renato, c’è troppa volontà di farsi male
    purtroppo ho visto questo comportamento troppe volte…ognuno tentava di far soffrire l’altro perché propio lui soffriva tanto (parlo di miei genitori durante la loro separazione) ma non è la giusta strada…

    Buona serata 😉

    "Mi piace"

  8. Eccomi…sto ripensando a quella frase “c’è troppa volonta di farsi male”…mi piace molto perché per me vuol dire tante cose…la volontà di ferire qualcuno in una relazione, sia un amante o un parente…la volontà di far male a la gente che ci circonda…ma sopratutto la volontà di far male a se stesso…nel far male agli altri penso che si fa male anche a sé…ma ci sono altri modi di farsi male forse negando il dialogo con qualcuno che ci ha ferito, negando il perdono a chi lo chiede, negando la verità di una situazione, negando di accettare la realtà, negando di andare avanti e vivere nel passato…si fa anche male quando non si vuol più lottare per stanchezza, per paura
    mi fa pensare a quel altro brano che amo molto…quando finisce il male siamo più forti noi…e più coraggiosi di allora…

    buona notte blog…baci a tutti 😉

    "Mi piace"

  9. “Non si può fuggire troppe volte, no…” assolutamente non si può continuamente fuggire perché significa solo aspettare ad affrontare una determinata situazione. Eppure a volte in un rapporto è difficile trovare il corraggio per fare il primo passo e allora si fugge, ma è un inganno perché quel pensiero ci accompagna e vive con noi finché non avremmo il coraggio di affrontare il problema e se passa troppo tempo può diventare un rimpianto. Il rimpianto è qualcosa di irrisolto che non ci permette di vivere serenamente, a maggior ragione credo che se legato ad un rapporto affettivo sia peggio….il pensiero di un affetto lasciato là nel tempo per orgoglio o paura, mi rattrista molto.
    Avere dei rimpianti significa non essere riusciti a vivere completamente, dunque penso che non solo in amore, ma anche per tutto il resto, è giusto almeno provare a vivere. Fare questo significa attraversare tristezza, rabbia, solitudine ma anche diventare consapevoli del proprio equilibrio e migliorarlo…non è facile e come ha scritto Barbara nel suo bel commento, è un impegno duro e costante, che dura tutta la vita.
    “Più passione quano mi amerai…” quella frase citata da Claudia piace tanto anche a me… la passione sempre, non solo in amore, ma anche in tutte le altre cose della vita! Feriti in amore si arriva a guardare questo sentimento con disincanto fino a non volerlo più avvicinare per timore di soffrire ancora, ma accade anche che quando meno te lo aspetti ti ritrovi ad amare.

    Ormai vi auguro la buona notte 😉
    Un abbraccio a tutte e alla nostra admin dico…riguardati 🙂

    "Mi piace"

  10. Buonzerogiorno a tutte in particolare alla nostra admin febbricitante…..passo di corsa, perchè come al solito il mio ufficio è un porto di mare…quindi non posso concentrarmi per scrivere qualcosa di sensato….Per adesso vi mando i miei saluti……
    Spero di tornare dopo ….con calma da casa…..
    Ciao………..
    Un abbraccio a tutte voi e un grosso smak alla nostra Debby…………..e…….naturalmente tanti baciotti a Marco 😳

    "Mi piace"

  11. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Cara Marg credo che Barbara ti abbia dato un bel consiglio 😉 in ogni caso ti capisco ma ti sprono ugualmente ad esserci e a commentare perchè può solo che farti bene, fidati…ti abbraccio cara.
    Ma Grazia che dici mai!!! Lo sai che ho un debole per i tuoi commenti e sappi che non sono la sola 😉 però prima scrivevi pure la mattina mo te riservi solo la sera 👿 forza zerosfaticataaa datte da fa!! Un bacio grande per te!
    Certo che Barbara mi commenta proprio i Post in tutti i loro punti si è soffermata anche sull’accettazione un passaggio importantissimo del Post e brava sorella me diventerai una commentatrice modello :mrgreen:
    Cmq brava hai descritto tutti i casi in cui nella vita si entra in questa delicata fase dell’accettazione che resta comunque un passaggio difficile ma risolutivo.
    Mariella ho visto il tuo passaggio ma me manca il tuo commento….allora??? 👿
    Anto pure te vedi oggi di lasciare un commento articolato o vengo direttamente a Prato e te faccio fuori fisicamente 👿 :mrgreen:
    Oddio e mo veniamo a quella visionaria della pora Cla :mrgreen: cercherò di non infierire troppo su di te ma dico io dove cavolo hai visto l’amore in quei passaggi della canzone??? Te vedi l’amore da per tutto aho! La volontà di farsi male è chiaramente riferita al mondo, un mondo pieno di egoismo dove per raggiungere i propri obiettivi le persone non si creano scrupoli, sono tanti i mali della nostra società e tante le storie tristi e sofferte, tutti noi potremmo con gesti di altruismo salvare quelle storie invece di pensare solo a noi stessi, ed anche questo era un punto fondamentale del Post.
    Insomma in poche parole Cla te stavo per non pubblicà perchè so stata inorridita dalle tue visioni 😯 :mrgreen: devo dire che invece poi a tal proposito hanno commentato bene subito dopo il punto Grazia e Vanessa, non volendo o forse volendo :mrgreen: ti hanno risposto loro.
    Un baciotto Cla e baci appunto per Grazia e Vanessa.

    "Mi piace"

  12. Buongiorno 😉
    Debby sei tremenda, sto già a ridere, ora spiego un paio de cosette…dovete sapere che dietro alla mia schiena a lavoro, ora c’è una parete di vetro 👿 per questo non mi è più possibile fare le incursioni di un tempo..dipende da chi si aggira :mrgreen: infatti, l’altro giorno mi sono sentita chiedere “ti piace Renato?” :mrgreen: 😳

    Buona giornata, un abbraccio a tutte 🙂
    P.s. per Debby…non infierire sulla povera Claudia…già siamo confinate qui, con la neve e il freddo nordico :mrgreen: Baci!!

    "Mi piace"

  13. Buongiornooooo Blog!
    Debby si si io so visionariaaaaa :mrgreen:
    Allora dici bene smonta commenti :mrgreen:
    Io la ce leggo pure quello ahooo ah ah :mrgreen: ho dato la mia personale interpretazione…a ruota libera…….quello che ti piace tanto a te propriooooooooooo :mrgreen:
    Allora seriamente..lo so che quel passaggio è molto molto importante e che merita ulteriori approfondimenti e che Renato là ha voluto sottolineare che purtroppo oggi giorni c’è una voltontà di farsi male in tanti modi e Vanessa ha scritto un commento molto bello perchè è vero che alle volte rispondiamo ad un torto subito con un gesto altrettando brutto e forse stupidamente c’è una volontà reciproca di farsi male e questo è molto stupido ma Accade…la rabbia alle volte fa compierie azioni che se uno ci riflettesse su cinque minuti di più non commetterebbe..evitanto magari di fare del male agli altri ma anche a se se stessi..perchè quello che ha detto Vanessa è verissimo! Il male poi lo facciamo anche a noi stessi….eh Vanessa quella canzone da te citata quanta verità!!!
    Si può fare del male anche a parole…le parole possono essere un’arma offensiva anche molto forte…..
    Si anche la saggia Grazia ha scritto un commento molto molto bello..
    Un abbraccio a Marg…
    La visionariaaaa ve salutaaa..me fai mori Debby!
    Qua nevica 👿 👿 non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!! La mia compaesana me capirààà!

    "Mi piace"

  14. Buongiorno,
    abbiamo parlato del dialogo e Vanessa con il tuo commento hai dato prova di come il tempo rende le cose più difficili da sistemare.
    E’ vero Grazia, la passione sempre, l’ho provata in amore anni fa è stato travolgente una sensazione meravigliosa, ma quando mi sono risvegliata….ammazza che botta!!! 🙂
    Però nella vita di tutti i giorni quando faccio le cose cerco sempre di metterla, almeno ci provo.
    AH AH AH CLA CLA lo psicologo me serve a me, m’hai fatto proprio ride.
    Leggo molto…sta arricchendo la mia anima.
    Dai ADMIN…..Va Bè!!! famoglielo passà a Cla sto commento deviato sul farsi male…. :mrgreen: :mrgreen:
    Buon quasi pomeriggio.

    "Mi piace"

  15. Ciao cara Barbara…mi raccomando tienici d’occhio la nostra Admin poraccia…..daje lo sciroppetto :mrgreen:
    Saggia Barbara mo pure te come Grazia stai nel club delle sagge…a ciascuno er posto suo..io mo so visionariaaaa ah ah un tempo ero la Papessa ah ah detentrice della conoscenza segreta se nun ricordo male..mo nun se sa più che sono :mrgreen: so sclerata ecco quello che sono..accetto questa mia condizione di sclero perenne :mrgreen:
    Cara Barbara..continua ad arricchire anche noi con i tuoi bei pensieri…mi piace tantissimo leggerti…chiara e cristallina…..
    Eh la passione….pure io cerco sempre di mettercela in tutto quello che faccio…..come dice Renatino..la passione ci spinge su 😉
    Grazia diciamo che pure io ora al lavoro sto nelle stesse condizioni tue anzi ancora peggio se possibile….. 👿 👿
    Ciaoooo

    "Mi piace"

    1. Uhhh è uscito oggi il singolo in radio di “Muoviti” chissà perchè 🙄 :mrgreen: siete contente della scelta verooo?
      Grazia che bella figura ti hanno beccato col Renato Zero Blog :mrgreen: baci!
      Saluto la pora visionaria su cui non infierirò oltre :mrgreen: saluto mi sorella e pure quella spiona de Marg che se continua a legge senza scrive da domani se troverà er lucchetto al blog creato solo per lei :mrgreen:

      "Mi piace"

  16. Muoviti adessooooooooooooooooo!!!
    Non lo sapevo che fosse uscito il singolo….. bene semo contente!
    Avemo già dato su Muoviti..mi sembra una vita fa…invece sono passati pochi mesi 😦
    Pora Grazia ah ah beh mo sanno che te piace Renato Zero :mrgreen: :mrgreen:
    Come è buona lei Admin che non infierisce oltre :mrgreen:
    Buon pomeriggioooo

    "Mi piace"

  17. Si Debby sono contenta della sceltaaaaa di Muoviti!!!
    Finalmente un singolo azzeccato da fare uscire in radiooooooo!!!!
    Ci ha messo un pò Renatino a fare la scelta giusta!!!! :mrgreen:
    Meglio tardi che mai :mrgreen:
    Speriamo che sia di buon auspicio io voglio rivedere Renatinoooo in tour!!!!!!!!! prima che mai!!!!!!!!

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog
    Riuscire a scrivere sta diventando sempre più difficile. Sta diventando un rischio perché qui a lavoro hanno bloccato un sacco di siti per evitare che le persone si colleghino invece di lavorare. E a quanto pare con questo nuovo sistema che abbiamo lo Zerotrace, che quel Santo di Zeroc ci aveva consigliato di usare, non serve. 😦
    Non cerco giustificazioni, è la verità e mi scuso con Debby per la mia presenza poco assidua. 😦
    Allora, continuo a commentare quella che considero una delle parti più belle di questo brano
    Non si può fuggire,
    Troppe volte, no…
    Finalmente chiari,
    Soffri un po’,
    Il tempo poi,
    Ti saprà, guarire!
    E’ proprio così, a volte di fronte alle cose della vita che ci fanno soffrire tendiamo a fuggire, a nasconderci,
    ma la vita richiede coraggio. Quello che non va e che bisogna cambiare, va affrontato con coraggio. Succede anche a me e a dire il vero più che fuggire, perché sono convinta che prima o poi con quel dolore mi ci dovrò confrontare, io tendo a rimandare e rimandare , ma è soltanto un paliativo e non la soluzione.
    Bisogna essere chiari con gli altri, ma soprattutto con se stessi. Il tempo poi ci metterà il suo zampino e renderà quel doloro un ricordo, all’inizio doloroso, ma che pian piano sbiadirà.
    Ora vado e se qualcuno prima o poi mi cazziera per il tempo che passo sul blog, gli dirò che chi non ama Renato non può capire 😉 e in caso di licenziamento mi farò adottare direttamente dalla nostra cara Admin :mrgreen:
    Tanti bacetti per te Debby e un abbraccio per tutte voi care Zeroamiche.
    Ciaooooo!

    "Mi piace"

  19. Wow bello Muoviti!!
    Ed ora Renatino muoviti a riprendere il tour 😉

    Ebbene si mi hanno beccato, ma poi zerotrace :mrgreen:

    Smack

    "Mi piace"

  20. Sto Zerotrace è più che mai necessarioooooooooo da quanto leggooo
    Qua ci sgamano a tutte quante ma come dice Mariella nel caso annammo tutte da Debbyyyyyyy se ce liceziano in massaaaa :mrgreen: che sarà felice di adottarci :mrgreen:
    Vabbè ora tra un pò scappo..
    Bacioni a tutte!

    "Mi piace"

  21. Riesco a passare per un saluto rapido e per augurarvi buon fine settimana…per me nuovamente sommerso dalla neve 😦 e bastaaaaaaaaaa voglio la primavera 👿
    Baci a tutte!

    "Mi piace"

  22. Buonasera…
    La tendenza a fuggire dai problemi..dalle situazione che non sappiamo come affrontare e gestire è un male comune…è più comodo nascondersi piuttosto che affrontare a viso aperto quello che non va..
    Rimandare come diceva Mariella non è che serva a molto perchè poi quella sensazione di malessere ritorna e siamo di nuovo punto e a capo.
    Le situazione vanno affrontate..e sfidate….personalmente non mi piace lasciare in sospeso niente..ci vivo male è un qualcosa che mi mette a disagio e che mi crea anche una certa ansia…forse in passto avevo di più la tendenza a rimandare anche io..adesso non più, se c’è qualcosa che non va preferisco cercare dove è possibile di chiarire tutto quanto senza perdere troppo tempo..onde evitare che poi il tempo possa creare altri danni…altre incomprensioni che potrebbero diventare montagne poi insormontabili…
    Riguardo alla volontà di farsi male, ha detto bene Vanessa ieri sera.
    La rabbia è un brutto sentimento se portato all’estremo..anche a me è capitato di fare del “male” a persone care proprio in un momento di rabbia e poi di pentirmene subito…alle volte si hanno delle reazioni sbagliate con persone che non se lo meritano proprio….e altre invece invece lo si fa di proposito per rispondere a un’offesa o cose simili…e così si sta male in due alla fine.
    Circa i silenzi….oggi ascoltavo Chi……
    “Se tu mi lasciassi ancora entrare in quei segreti tuoi..forse potrei immaginarmi altre favole”
    Renato dice che c’è troppa volontà di farsi male…è vero e io dico che alle volte in questa vita sempre più frenetica e per certi versi assurda manca la Volontà di fare troppe cose..di parlare..di comprendersi…di amarsi tutte cose che ci potrebbero fare vivere sicuramente meglio…ma spesso abbiamo paura di andare incontro a questi sentimenti….
    Accade…Accade…Accade…..e poi ci sono anche cose che vorresti tanto che accadessero e invece 😦

    Sai Debby mi son riletta il post di Muoviti..pure quello fu molto profondo
    Buona serata e saluti a tutto il Blog…
    Flamy ti aspettiamo eh 😉

    "Mi piace"

  23. Buonasera dalla spiona :mrgreen:
    Debby cara io l’ho sempre detto che vi leggo costantemente dall’ufficio, il blog è sempre ridotto a icona e appena posso aggiorno per leggervi, mi fate tanta compagnia e vi ringrazio per esserci ma purtroppo a volte mi è proprio impossibile scrivere, stamattina poi non ne parliamo proprio, mi hanno fatto innervosire talmente tanto che volevo buttare tutto per aria, perchè odio quando non mi dicono le cose per tempo e mi tocca rifarle più volte per colpa loro 😡 Ti prego non mi lucchettare 😳 🙂 e poi nel primo commento di stamattina eri stata tanto cara con me 😳 cosa che non si può dire per la pora Claudia che hai praticamente distrutto :mrgreen: ( baci a te Cocca 😉 ) e Anto che un giorno di questo ti troverà con tutte le tue migliori intenzioni 🙄 direttamente sul pianerottolo di casa sua :mrgreen:
    Beh in effetti Claudia proprio in quel passaggio l’amore non è che c’entri molto 🙄 però può ACCADERE che si interpreti un pezzo in maniera del tutto personale e la tua interpretazione era comunque interessante 😉
    Tante sono le cose che tutti ci dovremmo impegnare a salvare, vivendo come dice Renato, e quel vivendo secondo me è molto significativo perchè sottolinea che solo se si vive intensamente si può agire in modo incondizionato e capire e aiutare chi ha bisogno di noi mentre sicuramente non lo si può fare se si tira a campare, come succede sempre più spesso; i giorni, le settimane , i mesi diventano tutti uguali , il tempo passa e non ci accorgiamo che siamo presi solo da noi stessi, ci commiseriamo addirittura e non vediamo chi sta realmente male.
    Spero di non essere stata contorta perchè avevo poco tempo a disposizione, la famiglia reclama la cena.
    Debby un megabacio e sappi che quando ti leggo così mi piaci anche di più 😉
    Bacini a tutte le amichette quelle sulla lista nera e quelle sulla lista bianca 😉 e viva lo Zerotrace e chi ce lo ha consigliato che mi manca sempre tantissimo e che saluto affettuosamente.
    P.S. Bella la scelta del nuovo singolo e speriamo che sia di buon auspicio affinchè Renato si muova a tornare presto 😉

    "Mi piace"

  24. Buona sera blog!

    ho visto che il mio nome è stato scritto parecchie volte 😯 😕 adesso capisco perché le mie orecchie hanno fischiato tutto il giorno 👿 :mrgreen:
    certo Debby che ho voluto rispondere a Cla con il mio commento 😆 o no, non mi ricordo più :mrgreen:

    sull’uscita del nuovo singolo, mi unisco a Grazia 😉 mi sembra aver sentito sto brano una vita fa 😉 buona scelta Renatino 😎

    torno a commentare il brano…mi piace molto il finale, è speranzoso…mi sembra sentire Renato dire che prima o poi tutto ridiventa “normale”, che dopo la tempesta torna sempre il sole…mi sembra sentire quel non arrendermi mai citato da una di voi perché anche se abbiamo sofferto, anche se ci siamo persi, si ritrova sempre la sua strada, la sua anima, tutto quello che eravamo prima che succedesse quella cosa…e dopo sti momenti duri c’è quella piccola voce nella mente che dice “è la vita, accadee la prossima volta saro più forte, resistero di più perché so che tutto passa, il bene come il male, so che ho vinto e che lo rifaro…
    è un bel brano, un bel insegnamento sulla vita, cio che ha di più bello e brutto…ci incoraggia a difendere la nostra vita, a viverla senza risparmiarci mai perché non si sa mai che cosa puo accadere…

    baci a tutti…e alla nostra admin che mi sembra allegra, dispettosa attraverso i suoi commenti 😈 😉

    "Mi piace"

  25. Si Debby, tua sorella è davvero una commentatrice modello…come potrebbe essere altrimenti visto che c’è un legame fra voi 🙂
    ha parlato di tanti momenti, dei stati emozionali diversi che ci sono nella nostra vita sopratutto quando accade qualcosa difficile da affontare…vi ho già parlato del libro che stavo leggendo e che parla di questi differenti stati di fronte ad un imprevisto…io li ritrovo nel brano…dal choc all’accettazione passando per il diniegho, la tristezza, dalla rabbia al perdono e finalmente, di nuovo, questa vogli di andare avanti, di vivere con un po’ più di serenità, di pace…insomma tutti i sentimenti che si puo provare raccolti in una canzone, in una parola “accade”

    grazie Renato per tutta sta poesia…solo tu riesci ad emozionarmi 😳

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  26. Buonasera a tutte,
    leggendovi vedo che a volte non sono la sola a fare confusione con i nomi :mrgreen: mi rincuoro così perchè ultimamente sono più fusa del solito 😦
    Questa canzone è una delle perle di Renato, mi riallaccio così al commento di Vanys per dire che molte volte le sue parole mi hanno coccolata quando ero incompresa…accade anche questo…che un cantautore possa esserti vicino e aiutarti esattamente come quando leggi un bel libro, per qualcuno è difficile da comprendere e quante volte ho verificato questa diversità di vedute soprattutto se si trattava di Renato, ma non me ne sono mai curata perchè ho seguito ciò di cui avevo bisogno.
    Quell’entusiasmo incontra aridità….provare entusiasmo è una cosa bella, da vedere e da vivere secondo il mio punto di vista, eppure sovente mi rendo conto di avere a che fare con persone estremamente misurate che non lasciano trapelare le loro emozioni e non gradiscono nemmeno queste manifestazioni. Certamente ognuno ha il proprio modo di percepire e restituire le emozioni, ma queste persone sono lontane dal mio modo di essere e ho difficoltà ad instaurare un legame stretto.
    Trovo sia bellissimo entusiasmarsi per un nuovo lavoro, una nuova casa, un concerto, una giornata con gli amici e nella giusta misura, anche dimostrarlo….insomma vivere, difendendo la nostra storia e quella delle persone che amiamo.
    Chi è capace di entusiasmarsi è altruista e riesce a vedere più in là di se stesso.

    Un salutone a tutte e un abbraccio alla mia anima gemella 🙄 :mrgreen:
    Buonanotte!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon Week-End!
      Cara Grazia sono completamente d’accordo con te, un cantante può esserti vicino con la sua musica come quando si legge un bel libro infatti a me capita sempre con Renato.
      Noto che vuoi in qualche modo vedere se sei ancora la mia anima gemella :mrgreen: ma certoooo non c’è dubbio ti ho scelto anni fa :mrgreen: un bacio per te!
      Cara Vanessina oddio allegra è un parolone 🙄 però che so dispettosa sicuramente :mrgreen: bacissimi per te!
      Marg ma quante belle faccine nel tuo commento 😉 e sei stata pure spiritosa, beh pure tu mi piaci di più quando ti leggo così, forza eh 😉 smack!
      Mariella guarda nel caso ho una stanza in più se te cacciano ti adotto io sta tranquilla basta che commenti :mrgreen: baci!
      Ciao Cla un abbraccio.

      "Mi piace"

  27. Buongiorno blog!!
    Come ci ha fatto notare Debby, un altro punto importante di questo post è l’accettazione….percorso difficile e non sempre con esito positivo.
    Accettare un lutto, un allontanamento e sapere che per quell’evento non ci sono alternative se non prendere consapevolezza di ciò che è stato, è un faticoso e doloroso. Ci sono momenti nei quali anche se urli nessuno ti ascolta e se piangi nessuno ti consola nonostante la vicinanza degli altri. Accettare significa riuscire a convivere con lo stato delle cose che non si possono cambiare…è una strada impegnativa ma utile perché ci si misura con se stessi e si diventa consapevoli della propria forza e dei propri limiti.

    Un caro saluto a tutte voi e un bacetto per la nostra zeroadmin 😉

    "Mi piace"

  28. Buongiorno e buon fine settimana a tutto lo Zerocondominio 😉
    Certo se ci fosse il sole sarebbe meglio ma purtroppo non c’è 😦 , sforziamoci di averne almeno un pochino dentro di noi 😉
    Debby grazie per l’incoraggiamento, bacioni 🙂
    Devo lasciare il pc a mio marito, quindi vi saluto, vi abbraccio tutte e a presto 😉

    "Mi piace"

  29. Buongiorno….Blog
    Cara Grazia provare entusiasmo per la vita in generale si è una cosa molto bella….sempre dovremmo avere un atteggiamento positivo perchè ci aiuterebbe anche ad affrontare meglio i momenti buii.
    L’entusiamo così come la passione sono due ingriedienti fondamentale per cercare di Vivere al meglio….io ci metto tutte e due le cose, almeno ci provo alle volte mi sembro una bimba perchè mi entusiasmo anche per piccole cose..non riesco a non manifestare e a non esternare quello che sento sia nel bene che nel male eh.
    Ieri si discuteva ancora sul fatto di fuggire..alle volte lo si fa per nascondere una debolezza, per paura di ammettere uno sbaglio..perchè non vogliamo chiedere scusa….si può fuggire per un’infinità di ragioni…si può fuggire da tante situazioni ma non da se stessi.
    Si rimanda..si rimanda…per non affrontare le proprie responsabilità e ammettere i propri errori e poi i conti non torneranno mai e questo crea un disagio talmente forte che poi tutto quello che vorremmo diventa quasi irrealizzabile..perchè si è perso troppo tempo.
    L’onestà richiede coraggio non solo con gli altri ma anche e soprattutto con se stessi e troppe volte viene a mancare anche questa onestà……
    Buon sabato a tutte….
    Debby un abbraccio anche a te e un bacio a Barbara.

    "Mi piace"

  30. Buongiorno 🙂
    finalmente è sabato…quanto mi piace sto giorno della settimana 😎

    Grazie Debby per questa scelta, mi rischio a ripeterlo ma è cosi…sono rafforzata nella mia opinione su quello che ho detto e letto…sono convinta più che mai che se qualcosa accade una ragione c’è, anche se non si capisce tutto all’inizio perché c’è la rabbia, l’incomprensione…non c’è altra via che l’accettazione dell’evento (con difficolta e tempo certo)…accade e quando si riesce a dire quella parola, credo che la vita si vive meglio, con più semplicità, leggerezza…siamo più disposti ad affrontare cio che potrebbre accadere…vivendo come dice Renato.

    Vojo di a Barbara…spero di leggerti ancora a lungo perché le tue parole mi parlano, quando ti leggo mi sento…non so come dire ma mi sento rassicurata, accompagnata, mi ritrovo nel tuo discorso e si capisce che con la voglia, il coraggio, tutto diventa possibile…basta vedere solo il lato positivo di ogni cosa, convincersi che c’è ne uno sempre…grazie 😉

    buon sabato…a più tardi 😉

    "Mi piace"

  31. Passo per un saluto veloce 🙂
    Concordo con Vanessa, i commenti di Barbara mi scaldano il cuore…è proprio vero per alcune cose che accadono, la risposta arriva nel tempo.

    Buona serata, un abbraccio 😉

    "Mi piace"

  32. Tempo di primati non è più : certo…quando una cosa terribile accade siamo o ridiventiamo tutti uguali, tutti degli esseri umani…non importa più sapere chi ha ragione o no, chi ha vinto o perso, chi ha fatto l’errore…bisogna essere umile perchè tutto puo accadare ad ognuno di noi…che si sia ricco o povero, buono o cattivo, famoso o no…bisogna far cadere sto scudo e mostrarsi con le nostre emozioni, le nostre debolezze che spesso si rivelano delle forze senza aver paura di essere visto come una persona 😳 …non si deve più essere egoismo, cieco…come ha detto Claudia bisgona essere onesto con se stesso e vedere la realtà, accettarla…e allora ci si puo salvare tante storie, tante relazioni…con una amico, un fratello, un compagno, un figlio…
    non so se cio che ho scritto ha un senso 🙄 (vi devo confessare che ho bevuto qualche bicchiere 😳 :mrgreen: è il compleanno di mio nipote un anno oggi un bacio enorme per lui 😉 )

    buona serata a tutto il blog 😉

    "Mi piace"

  33. Buongiorno blog,
    voglio ringraziare Vanessa e Grazia per le parole carine usate sui miei commenti, fa piacere ogni tanto dare un pochino di conforto. Un bacio.
    😉

    Per questo post meraviglioso penso di aver espresso più o meno in dettaglio tutto quello che mi ha trasmesso leggendolo, (sono stata bacchettata anche io di commentare più il post e meno la canzone…che vi credete! mica sono una privilegiata….admin me spazza via pure a me) :mrgreen:
    Un saluto a tutto il blog e arrivederci al prossimo post.

    P.S. Per CLA CLA…ieri sera si discuteva di realizzare siti web con gli avatar e allora volevamo convertire il blog in un sito con tutti gli avatar che ci somigliano…ed io ho subito descritto il tuo, una pupazza bionda con capelli a caschetto e frangettina con occhioni grandi lacrimosi e mio marito ha detto “praticamente la carrà con caschetto che piagne” :mrgreen: Un bacione

    "Mi piace"

  34. Buona domenica 🙂
    In queste due settimane ho riflettuto molto su questo bel post e la nostra admin ha fatto bene a bacchettarci :mrgreen: per spornarci a dare il meglio…
    Nella vita bisogna essere onesti con se stessi prima che con gli altri, guardarsi dentro e fare tesoro delle cose belle e anche degli errori commessi, solo così si può crescere. Anche i conflitti che derivano dai rapporti più complessi possono aiutarci a diventare migliori, solo se abbiamo il coraggio di valutarci con abiettività.

    Buona giornata a tutte….bello il progetto del sito con gli avatar :mrgreen:
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

  35. Buongiorno Blog!
    Ho problemi a connettermi…mi scollego 👿
    AH AH AH Barbara ah ah ah la Carrà 2 la vendetta :mrgreen: e nel caso che devo fa pure er caschè?? :mrgreen: :mrgreen: quello è mejo de no altrimenti me rompo tuttaaaaa
    Che belle visioni che ha il tuo simpatico maritino…..ah ah beh in effetti le lacrime non mi mancano… :mgreen: so scoppiata a ridere da sola!
    Ve possinoooooooooooo a tutti quanti!!
    Però carino il progetto :mrgreen:
    Baci a più tardi….
    Baci Debby!!!

    "Mi piace"

  36. Buongiorno e buona domenica a tutti 🙂

    Hai fatto bene Grazia…si deve prima di tutto pensare a se, di cui si ha bisogno e se si sta bene ascoltando un cantautore ebbene sia 😉
    Renato è diventato un amico…ha sostituito certe persone care a me che ci sono più…ha riempito (in parte) il vuoto…quando mi sento un po’ giù l’ascolto e in un istante riesce a ridarmi il sorriso 😳
    come te molte persone intorno me non capiscono come è possibile 🙄 alcune mi dicono che non è buono, è malsono perché è solo un cantante, che non mi conosce, che se ne frega di una ragazza come me…e con un gran sorriso 😀 e una gran tranquillità gli rispondo: forse si, forse no, ma nessuno mi fara cambiare d’idea …e mi rendo conto che sono più felice di loro, che vivo la mia vita senza rimpianti mentre loro stanno male nel loro mondo, non se accorgono di non vivere la loro vita, sono schiavi della loro vita, non la controllano, un piccolo ostacolo diventa una montagna e fanno fatica a superarla…almeno io sono consapevole delle mie debolezze, delle mie forze, so di che cose ho bisogno per resistere e fino ad oggi sto ancora in piedi, e ho i piedi per terra 👿 :mrgreen:

    Buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  37. Cara Vanessa, personalmente forse Renato non riesce sempre a restutuirmi il sorriso, ma gli sarò infinitamente grata per tutto ciò che inconsapevolmente mi ha dato. Come te, sovente ho davanti delle persone che non riescono a comprendere questo e non me ne preoccupo…non so se siano più felici o meno di me, però certamente viviamo in maniera diversa…quello che so di certo è che per esempio non rinuncerei mai ad incontrare degli amici ai quali tengo per una partita di calcio 🙄
    A volte penso ai tanti giovani che vivono il vuoto di questo nostro tempo e sono convinta che se avessero il Renato che abbiamo avuto noi, forse comincerebbero a riflettere, ad appasionarsi secondo le loro attitudini e vivrebbero meglio.

    Buon pomeriggio….sono appena rientrata, qui c’è una nebbia che sembra di stare in un film dell’orrore 😯
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

  38. Buonasera Blog..
    volevo ancora esprimre il mi pensiero circa l’accettazione…che viene fuori nella parte finale anche del testo….
    Beh dire che l’accettazione è un traguardo molto molto complicato da raggiungere in alcuni casi credo quasi impossibile accettare quello che ci è accaduto….penso che sia più facile in qualche modo riuscire a convinvere con determinate situazioni che la la vita ci mette davanti…e già questo convinvere non è un’operazione molto facile perchè occorre un grandissimo sforzo mentale per trovare un senso alla mancanza di certe presenze per esempio..è difficile trovare un senso quando si vive un forte dolore e via discorrendo ecc….sicuramente con il tempo, che in certi casi è la migliore medicina si può arrivare anche all’accettazione..ma ci vuole davvero tanta forza interiore per trovare quella luce…..che ci indica Renato!
    Baci a tutte a domani!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.