BUON NATALE!

albero_natale_091.gif Cari Zerocondomini, Sorcini, Zerofolli…. E’ quasi Natale ed apro con una settimana di anticipo il Post Natalizio (Lunedì 24 sarebbe tardino) per permettere a tutti di fare gli auguri e soprattutto per festeggiare perchè è festa anche nello Zerocondominio!!! Credo sia giusto riunirci in una delle nostre Zerocase, una tavolata unica con torroni, pandori, panettoni e Zerotombolata! Ovviamente scarteremo  anche i regali come potete vedere sotto l’albero ci sono i miei pensierini per VOI! Questo per dirvi che gli auguri magari ce li faremo al momento giusto ma nel frattempo nel corso della settimana ci divertiremo un pò in questo Post che è libero per tutti i vostri  MESSAGGI, AUGURI, SALUTI, DEDICHE E PENSIERI ZEROFOLLI!! Ovviamente non anticipate gli auguri di buon anno perche per quelli aprirò poi un altro Post. Buon divertimento!

Intanto però auguro Buon Natale a tutti coloro che leggono questo Blog senza mai scrivere, a tutti gli Zeri del mondo e ai miei amatissimi amici Zerocondomini che sono quì con me tutti i giorni!

Un Augurio e un pensiero speciale al mio  Renatino….Ti auguro di trascorrere un sereno Natale insieme ai tuoi cari e con il cuore anche noi saremo lì con te…Poi MAGARI passate le feste pensa anche a noi che siamo in astinenza di nuove canzoni  e fantastiche Tournée!!

BUON NATALE RENATO!

E arriverà Natale,
Anche quest’anno arriverà…
Natale per chi resta, per chi va…
Natale da una lira…
Natale ricco o no…
Bambini per un giorno, per un po’!
Vorrei che il tuo Natale
Risplendesse dentro te,
Che soffri e stare Al mondo sai cos’è!
Per te che non hai storie
Da raccontare ormai…
Le fate son drogate…
Malati i sogni tuoi!
Vorrei dire buon Natale…
E dividerlo con te!
Con te che hai perso la speranza…
E hai paura come me!!!
Un tempo non lontano…
I doni appesi tutto intorno al camino,
Nessuno violentava,
Quel sogno che per mano ti portava!
Giocavi allo sceriffo…
E per te un buono non era un fesso!
E il bersaglio era finto…
Non era un uomo steso sul cemento!
E non c’erano i brutti…
Quel giorno li erano d’accordo tutti…
Sia chi ha gli occhi lunghi,
La pelle nera o i capelli biondi!
Natale da una lira…
Natale ricco o no…
Bambini per un giorno…per un po’!
Perché non fosse una parola il bene…
Perché ogni bomba diventasse pane…
Io vorrei che almeno un giorno…
Quella cometa facesse ritorno!
E un campo di battaglia desse grano
Per quella morte con la falce in mano…
E al ventre di una donna, il suo bambino…
E breve o lungo ad ognuno il suo destino!
Vorrei dire buon Natale…
Finché c’è chi ascolterà!

Finché si farà l’amore…
Finché un uomo pregherà!

177 pensieri riguardo “BUON NATALE!”

  1. Ciao marco, anche se con ritardo sono riuscito a vedere proprio ora il tuo video. Davvero molto bello: le foto stupende …. e la musica anche!!!

    "Mi piace"

  2. ….Cara Grazia, sei brava soprattutto tu che in un giorno di felicità ne hai regalata un pò a chi ne aveva sicuramente bisogno!
    Bacioni a tutti gli amici del blog!

    "Mi piace"

  3. Come faccio a non scrivere…apro il collegamento, leggo e poi ormai da alcuni giorni non resisto e scrivo perchè è bellissimo condividere con persone che comprendono e senti sulla stessa lunghezza d’onda…del resto il filo che ci unisce è qualcosa di molto resistente e tenace, è quello di cui ci siamo lasciati contagiare da Renato, cioè l’amore.
    Grazie a Paola, Ilaria e Claudia per i vs. commenti carinissimi e brava Gioia per aver portato un sorriso a quegli angioletti.
    ABBRACCI E BUON S. STEFANO.

    "Mi piace"

  4. ….Cari amici ancora buone feste!
    Il mio Natale?
    Ieri tutti insieme in famiglia come vuole la tradizione, momenti teneri di felicità con i bambini alle prese con i regali, giochi da tavolo per stare insieme, chiacchere e dolci….
    Ma un pensiero è andata ai bambini della casa famiglia, angioletti senza mamma e papà ai quali ieri mattina abbiamo portato un pò di giocattoli dei miei figli e abbiamo visto nascere sui loro volti il sorriso più bello del mondo!
    Bacioni e auguri a tutti voi!

    "Mi piace"

  5. Marco carissmo, lontana dalla confusione e dai rumori natalizi, così di buon’ora stamane il mio primo pensiero al blog ed all’ennesimo tentativo di leggere i tuoi auguri e finalmente…….!!!!
    Commentarli sarebbe estremamente riduttivo!!!!
    Ti dico solo… GRAZIE!!!! Dal più profondo del cuore!! I migliori auguri che io potessi mai ricevere e che ognuno di noi dovrebbe ricevere!!! Quelli veri, quelli giusti, quelli che ti fanno riflettere e quelli che immancabilmente ti fanno commuovere e ti fanno anche piangere al solo pensieri che … si può!!!!! Cosa importa che giorno è oggi sul calendario????!!!Oggi è NATALE!!!!
    Grazie!!!
    Un bacio
    Paola0

    "Mi piace"

  6. Mia carissima Grazia, grazie per aver condiviso con noi quello che dovrebbe essere proprio il senso del Natale!!!! Anche io, tanti anni fa.. troppi, ho pettinato, vestito e sussurrato… anzi pregato colei che alla fine si è arresa e se ne è andata…. per sempre ….. lasciandoci sole….. per questo ancora oggi sono arrabbiata con lei… e forse non dovrei!!!! Hai rinnovato ricordi teneri ed atroci, dolci e nel contempo amarissimi…. ma il Natale è anche riflessione, dolorosa nostalgia ma soprattutto condivisione!!!!
    Grazie per averlo fatto con noi…. tu, più di tutti noi, hai veramente vissuto il Natale!!!
    Ti abbraccio fortemente!!
    Paola0

    "Mi piace"

  7. Grazia, il tuo breve racconto ha evocato in me alcuni ricordi che del resto sono sempre li impressi nella mia mente e che in certe giornate come questa fanno più rumore dentro di me.
    Vi auguro una BUONA NOTTE
    BACI

    "Mi piace"

  8. Secondo me Grazia hai fatto benissimo a scrivere del tuo Natale speciale, Renato sarebbe fiero di te: non è da tutti passare il Natale aiutando chi ha più bisogno…che gente meravigliosa scrive in questo blog!!Spero che abbiate passato tutti una splendida giornata. Ancora auguri cari amici e buona notte

    "Mi piace"

  9. Ho pensato un pò prima di decidere se raccontarvi o meno un pezzetto del mio Natale solo per non tediarvi in una giornata così festosa, poi ho deciso di condivedere questi miei pensieri; insomma oggi non ho potuto fare ameno di ricordare ‘….vestirti e pettinarti e sussurarti non arrenderti’ perchè sono stata in ospedale ad assistere una mia parente anziana che sta poco bene e mentre l’aiutavo quei versi con prepotenza sono saliti dentro di me….non è molto allegro il mio racconto ma dopo tutto il senso di questo giorno penso sia anche questo, oltre le luci colorate. Comunque ancora FELLICITA’ E SORRISI A TUTTI VOI PER QUESTO NATALE!

    "Mi piace"

  10. Cari amici, cara Debby…AUGURISSIMI!!! Sono felice di poter, anche questo Natale, condividere con tutti voi la mia Zerofollia, ma soprattutto augurarvi tanta serenità e felicità. Questo blog è l’espressione più bella e pura di tutti quei valori, sentimenti ed emozioni che Renato ci ha cantato, inventato ed insegnato. In questi giorni lo sto ascoltando tantissimo….un amore sconfinato! Ogni nota, ogni parola mi arricchisce sempre di più. Vi abbraccio tutti, Salvo Petracca

    P.S.: Renato ti amiamo e non ci stancheremo mai di farlo…….Serenità a tutti.

    "Mi piace"

  11. hei cari amici sorcini, vi siete abbuffati abbastanza oggi???? Oddio io non ne posso più…….Dopo aver fatto l’ abbuffata di parenti e di mangiare mi butterò sul divano e mi rilasserò un pochino………Prima naturalmente vi mando un saluto.
    Buona serata a tutti e naturalmente rinnovo il mio Buon Natale 🙂

    "Mi piace"

  12. Un augurio di cuore a tutti perchè ciascuno possa riappropriarsi del meglio che ha sentito per se e per quelli a cui vuole bene.
    Buon Natale

    "Mi piace"

  13. AUGURISSIMI A TUTTI VOI: Debbina, Marco, Luigi, Ghis, Vanessa, Ilaria, Stella, Antonella, Fabrizia, Claudia, Federico, Giovanni, Roberto, Grazia, Paola0, Tina, Sorciobetty, Maria, Simona, Matteo e tutti gli altri che ora sto dimenticando!!!!!
    BUON NATALE!!!! (il video, caro Marco, me lo riservo per domani quando avrò un pò più di calma in casa!!!)

    "Mi piace"

  14. Oggi è Natale ed il mio primo pensiero è per voi cari amici.
    Auguri a tutti i miei amici del blog, che sia un Natale ricco di emozioni e di tempo per riflettere.
    Per questa occasione, a dire il vero, più che un augurio il mio vuole essere un ringraziamento, e questo per me significa Natale. Grazie a tutti voi per tutto ciò che mi avete donato, chi più e chi meno, ognuno di voi, con le sue emozioni, con le sue esperienze, con le sue riflessioni mi ha fatto un grande regalo!!
    GRAZIE!!!!
    Un augurio speciale va alla mia amica Debby a cui auguro di essere sempre la stella che è sul nostro albero!!!
    Un augurio speciale va anche ai miei figli che per Natale mi hanno regalato il libro “Zero” di Luca Beatrice.
    Ancora un augurio speciale:
    RENATO GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!

    "Mi piace"

  15. A tutti voi ho fatto i miei auguri ieri, con Debby ce li siamo scambiati questa mattina…..non mi rimane che farli al nostro Renato.
    BUON NATALE RENATI’, BUON NATALE DI CUORE!
    Ancora buone feste a tutti!!!!!!!

    "Mi piace"

  16. Buon Natale Paola a te e Tinuccia!!
    Auguri Ilaaaa!!!!
    Buon Natale Grazia!!!
    Si commentate e votate il video di Marco su You Tube!!Grande Tesorino!
    BUON NATALE A TUTTI VOI….A CHI E’ MENO FORTUNATO, A CHI NON STA BENE, AI BIMBI CHE PURTROPPO DEVONO TRASCORRERLO IN OSPEDALE…
    BUON NATALE A TUTTI I MIEI MERAVIGLIOSI AMICI DEL BLOG!
    E NATURALMENTE AUGURO UN SERENO NATALE A TE RENATINO!!

    "Mi piace"

  17. Un pensiero ancora per un felice Natale a tutti voi e a Renato che porto nel mio cuore da anni ormai, sperando che presto, finito di godersi la sua famiglia e le feste, torni a stupirci ed emozionarci. AUGURI

    "Mi piace"

  18. Col permesso della mia adorata,
    vi invio qui il link del video che è stato gentilmente pubblicato da Francesco, un nostro amico sorcino, su youtube, moooolto più leggero ma senza rinunciare alla qualità video. Tra poco tutti a cena é? Mi raccomando non sforate troppo con le calorie eh eh, ma come si fa??? Un abbraccio e davvero buon natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
    Ps. mi raccomando commentate e votate il video su youtube, specificando chiaramente la vostra appartenenza al debbyzer.blog.kataweb.it e saremo davvero il condominio sempre più bello e luccicante del web interoooooooooo, il nostro regalo più bello a tutti quelli che transiteranno per le vie del Maestro.
    http://it.youtube.com/watch?v=EbTJtEiaj10

    "Mi piace"

  19. E’l’ennesima volta che vi faccio gli auguri ma oggi è la vigilia perciò a tutti voi……BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  20. Marco, perdonami, ancora non sono riuscita a vedere il tuo video (c’è qualche problema al mio PC!!) ma spero di riuscirci presto!!!
    Cosa dire che non sia stato detto…… auguri auguri e ancora auguri ma di ogni bene, auguri per tutte le cose belle che abbiamo dentro e nelle quali crediamo fortemente, auguri ad ognuno di noi che si ripromette ogni Natale di migliorare un pò di più, ad ognuno di noi che si impegna a far sì che qualcosa cambi, ad ognuno di noi che silenziosamente sorride a chi ne ha bisogno, ad ognuno di noi che, con il proprio amore, si sente più forte e potente, ad ognuno di noi che non si stanca di lottare e combattere per i valori in cui crede….. ad ognuno di noi auguro che sia Natale tutti i giorni!!!!
    Un brindisi a noi e a tutti coloro che… hanno bisogno di un brindisi!!!
    Vi voglio bene e fortemente vi abbraccio!!!
    Paola0

    "Mi piace"

  21. BUON NATALE, carissimi Zerofolli! Vorrei augurare a tutti VOI un sereno Natale e ringraziare alcuni di voi in particolar modo per questo anno trascorso insieme….saluto e abbraccio con affetto le fanciulle della chat e le ringrazio per tutte le serate trascorse a scherzare..dico a voi Ghis, Antonella e Maria fantastiche! Con simpatia saluto Luigi e Marco, con i vostri pensieri profondi più volte mi avete invitato a fermarmi un attimo e riflettere….siete grandi davvero. Auguri e un sorriso per le simpatiche sorelline Tina e Paola0, Gioia, Ilaria, Stella, Fabrizia, Roberto e Giovanni. Auguri a tutti i nuovi e a quelli che si uniranno a noi. A te CARA Debby un GRAZIE DI CUORE per tutto il tempo che ci dedichi, senza il tuo prezioso lavoro nessuno di noi sarebbe qua. Dopo più di un anno trascorso in questo accogliente Zerocondomio mi sento di dire che sono ogogliosa di essere Zerofolle, e contenta di essere riuscita a fare della mia Zerofollia un mezzo per arrivare a tutti VOI fantastica gente! Un abbraccio grandissimo!

    "Mi piace"

  22. AUGURI a Stella e Federico!
    Giovanniii AUGURI per il tuo primo Natale Zerofolle!!! Ma che bei regali…vorrei essere una tua parente! 😉 Buon Natale e Baci a te

    "Mi piace"

  23. “Scappa, fuggi, e salva qualche cosa in te
    e non lasciarli fare, non diventare…un uomo da bruciare!
    L’aria, l’aria che respiravi poco tempo fa
    ha ancora il suo profumo di cose vere, di cose pure, di libertà”
    Quantè bello questo pezzo, quant’è grande questo invito di Renato.
    E’ l’ultima canzone che ho scoperto “un uomo da bruciare”, e mi sta tenendo compagnia in questo mio primo Natale Zerofolle. Grazie Renà, d’ora in poi sempre con me…
    Fra i regali che i miei parenti riceveranno da me ci sono anche dei cd di Renato e dei libri su di lui…:–p Spero che sapranno ricambiare sullo stesso stile hihi.
    Quel video di Resisti su youtube caro marco è fra i miei preferiti, davvero irresistibile…poi quei balletti, quei vestiti…grandissimo!!! Anche allo Zeromovimento l’ha cantata….vabbè il ritornello l’ha fatto gridare tutto al pubblico, ma pazienza :–D
    …Decidi stanotte se puoi, se tu puoi, stanotteeeeeee…come si fa ad essere così grandiiii??????
    Ragazzi che dire, auguro a tutti voi un natale di affetto e calore…auguri ilaria, marco, claudia, gioia, federico, stella, roberto, luigi, maria, pierluigi, simona, sorciobetty, vittorissimo, salvo, andrea, grazia, antonella, tina, paola0, vanessa…insomma auguri a tutti voi e a tutti i sorcini, siete davvero speciali compagni di riflessioni e affetto. Un “buon natale” particolare e un bacio alla nostra debby.

    "Mi piace"

  24. Buon Natale a Roberto e alla dolce Maria…
    Alla poetica Ghis un bacione e tanti auguri…
    A te tesorino Buon Natale preso dalle tue fantastiche immagini natalizie zeresche…faraone o faraona??? Ah ah ah
    Alla mia dolce amica Anto GRAZIE di cuore e Buon Natale a te e alla tua famiglia…Baci…
    A Claudia e Luigi un bacio grande e AUGURI!!!

    "Mi piace"

  25. Eh Marco bello quel video, pazzesco e unico! e grandiosa la canzone! Io comunque non la perdo la speranza di vedere uscire Renatino da uno di questi pacchettini sotto il NOSTRO albero!!
    Un abbraccio cari Zerofolli….

    "Mi piace"

  26. Ciao amici, volevo farvi i miei auguri di Buon Natale. Sono felice di far parte di questo meraviglioso blog, leggervi mi fa sentire bene….Un augurio particolare a te Debby, perchè il tuo sia veramente un Natale sereno…mi hai capito vero?………Un saluto anche alle mie amiche notturne, Claudia, Maria, Ghis. Auguri ai nuovi arrivati dicendogli di continuare a stare con noi………Auguri a Marco (non ho ancora visto il tuo filmato, perchè mi si blocca ad un certo punto) a Luigi, Giovanni, Roberto, Pierluigi,Federico, alle simpaticissime Ilaria Gioia, Stella…insomma AUGURI A TUTTI.
    E naturalmente al nostro RENATO, con la speranza che nel 2008 ci regali un nuovo CD e magari anche una tourneè
    Antonella

    "Mi piace"

  27. Ps. l’Intro marzulliana non è un caso dispettoso… è colpa di quel video ah ah ah, debbina aiutooooo, le immaginiiii. A me sembra un Sogno quel video. Immaginate delle rovine imbiancate grecoromane boh, statue immobili e statue mobili che cambiano pose a scatti, altre si lasciano andare in un girotondo. Schiavi che passano un pettine per i capelli dei cani. Un giocoliere vestito di nero che sul ritmo disco si muove come una vecchia rivista di cabaret. Luccichii tutt’intorno. Faccine di bronzo e faccine malinconiche. Poi il mago giocoliere si trasforma in un improbabilissimo samurai, poi diventa una faraonessa o faraone boh, ma che importa, nei sogni niente al suo posto è questa la loro straordinaria virtù… Il Sogno Renato, vero…? Una rapace ballerina di flamenco esce con un grand battemant da paura, fa una smorfia e se ne va via. Fammi sentire che esisti!!! Segnalo inoltre lo sguardo di Renato su queste parole della seconda strofa: decidi stanotte se puoi, se tu puoi, stanotte… GRANDE RENATOOOOO. E poi subito dopo il gran maestro di danza che è nei passi cabarettistici (per nulla semplici) sulle parole: …e che questa luna ci basti, questa luna che non ci ha più visti…. RENATO SEI MAGICO!!!!

    "Mi piace"

  28. Ci siamo anche questa notte cari amici della notte di Raiuno, per chi è ancora sveglio, per chi non ha voglia o non può dormire, per chi non lo sapesse o per chi ancora non lo ha fatto o per chi già lo conosce, consiglio vivamente (ma sono di parte essendo la mia canzone zeresca in assoluto come ben sa la nostra amata Debby) il video rai su youtube di Resisti, peccato non si veda un granché. Ma ve lo immaginate vestito da samurai o da faraone sbucare fuori dalle lucine colorate del nostro albero? E poi piccolo dettaglio… ma non trascurabile, altro che Orazia, lì sta con tanto di cani bestioni imparruccati di biondo platino, tenuti al guinzaglio da un negro altrettanto bestione… ah ah ah Renatì, ma come ti è venuto!!! Sul mio augurio di buon natale a tutti non poteva mancare il mio ennesimo… che te possino!!! Sei stato e resterai per sempre un grande con le tue genialate.

    "Mi piace"

  29. ” Dallo stesso deserto,
    nella stessa notte,
    sempre i miei occhi stanchi si destano
    alla stella d’argento,
    sempre,
    senza che si commuovano i Re della vita,
    i tre magi, cuore, anima, spirito.Quando
    ce ne andremo di là
    dalle rive e dai monti,
    a salutare la nascita del nuovo lavoro,
    la saggezza nuova,la fuga dei tiranni e dei demoni,
    la fine della superstizione,
    ad adorare – per primi! – Natale sulla terra! ”

    AUGURI PER UN NATALE FELICE E SERENO A TUTTI VOI.
    CON TUTTO IL MIO AFFETTO.

    "Mi piace"

  30. Credevo di non farcela ma alla fine anch’io ho potuto ricevere gli auguri di Marco…peccato che avendo problemi di audio (che risolverò dopo le feste) la canzone mi ha abbandonato a metà, ho proseguito ugualmente a guardare le immagini ma non era più la stessa cosa….grazie Marco del pensiero e del tempo che ci hai dedicato e se domani non riuscissi a passare di quì auguro un FELICE E SERENO NATALE a tutti i fantastici sorcini che popolano questo blog!!! ‘notte!

    "Mi piace"

  31. Ho visto in questo momento il tuo video Marco e ti dico bravissimo….bellissime le immagini e la scelta della canzone..il mio cuore batteva forte! Sono auguri speciali, i miei invece sono normalissimi ma sinceri, quindi AUGURI A TUTTI VOI DI UN SERENO NATALE….a proposito mentre c’ero ho guardato anche gli altri due video che non avevo ancora visto e devo dire fantastici. Un grande salutone a tutti.

    "Mi piace"

  32. …..Questo zerocondominio mi sembra “molto spesso come un grande albergo, con tante stanze dentro, a volte deserte a volte superpopolate…Eh la chiave…..non si può sempre dare la chiave, bisogna stare un pochino accorti a non sbagliare nella scelta della clientela…..”
    Ma qui la clientela è ottima, fidate Renatì!!!

    "Mi piace"

  33. ….Nel tuo video, caro Marco , le immagini parlano da sole e tu hai dato prova ancora UNA VOLTA di sensibilità, bontà, amore.
    Azzeccatissimo il collegamento tra video e audio, tra immagini e musica.
    La voce di Renato, poi, ci regala una colonna sonora commovente e unica!
    Complimenti davvero! Grazie di cuore e auguri sinceri a tutti!
    P:S: Ottimo Zero40 in DVD! Domani sarò in negozio a comprarmelo!
    (Speriamo che già sia in vendita!) Grazie magica Debbina!

    "Mi piace"

  34. Carissimi amici,
    cosa dirvi, scrivo un pò gioioso e un pò imbarazzato leggendo i vostri commenti a iniziare da quello di Debby a finire con Tina. Ma sento di dover rispondere se non altro alla pazienza e alla fatica del vostro “voler” attendere il download del video. Per ringraziarvi posso solo dirvi che è nato ieri (sabato pomeriggio) a seguito di un pensiero-immagine che mi era venuto del blog, di tutti noi qui e d’improvviso la prima musica che mi è venuta in mente sono state le prime note de Il Circo (Amore dopo amore, tour dopo tour). Quel concerto al quale io, come molti di voi immagino, non abbiamo potuto partecipare ma che coglie in se il Renato di prima maniera e il Renato di oggi. Un mega spettacolo, credo. E’ stata una faticata far coincidere immagini con musica e parole in sincrono, ma quelle immagini sono state scelte una ad una pensando ad ognuno di voi cercando di fare leva sui sentimenti di ognuno, anche di quello più “rigido”. Avrei potuto scegliere immagini ancora più forti, ma per rispetto non l’ho fatto, scegliendo pazientemente quelle che “dicevano e non dicevano”… così ognuno poteva aggiungere qualche “suo” personale pensiero. Quando ho finito è stata dura, e la prima persona che ho avvisato è stata Debby naturalmente, ed è stato in quel preciso istante che ho realizzato cosa rappresentasse il video. Come dire mentre lo facevo ero forse in uno stato catatonico, nonostante lo stessi costruendo, come per inerzia non mi rendevo conto cosa stessi facendo. Sapevo solo che volevo fare qualcosa per voi. Ho pianto, sì è vero, e non poco, eppure sono riuscito poi a sorridere perché alla fine ho visto che dal di dentro avevo messo fuori belle speranze, quindi dentro evidentemente non sono ancora assopite le mie speranze. E questo è il mio auto-augurio e ho pensato che era bello augurare nuove speranze anche a voi, che avete reso unico questo nostro zerocondominio. Un applauso a tutti noi…

    "Mi piace"

  35. Caro Marco cosa dire…
    Qualsiasi parola non potrebbe esprimere l’emozione che ho provato nel vedere quel video!!!… un brivido sulla pelle, il cuore che batte più forte, una lacrima che scende!!!
    Questo è il più bel regalo di Natale che io potessi ricevere!!!

    GRAZIE!!!!

    "Mi piace"

  36. Finalmente sono riuscita a vedere il video:COMPLIMENTI MARCO, un video davvero commovente, grazie di cuore per i tuoi auguri speciali.

    "Mi piace"

  37. ciao blog!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci ho messo un pò a scaricare il video fatto da marco ma ne è valsa la pena!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia ragazzi che bello!!!!!! eccezionale!!! bravissimo marco ci hai fatto proprio un bel regalo grazie!!!!!

    "Mi piace"

  38. Ciao a tutti e ciao Debby, buona domenica. Molto bello il video di Marco è stata una graditissima sorpresa questa mattina non me l’aspettavo. Ciao Marco ti avevo già individuato come bella persona e con questo filmato hai dato il meglio di te, un opera d’arte quelle foto che mostrano vita bravo veramente tanti complimenti. Saluti a tutti

    "Mi piace"

  39. Vorrei vedere il video di Marco ma purtroppo non riesco a vederlo ci proverò e alla fine ci riuscirò.Comunque auguro a tutti voi cari zeroamici un Natale speciale in cui si possano avverare tutti i vostri desideri!!!!TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI, NESSUNO ESCLUSO.SMACK

    "Mi piace"

  40. Incredibile quanta emozione e quanto reale brivido ho provato con questo video, in particolare quando sono partite le note de l’Italiana accompagnate da immagini così toccanti e VERE. Davvero un messaggio stupendo, un regalo immenso e utile in questo Natale spesso così dimentico delle tristi realtà. Ci voleva davvero…grazie.

    "Mi piace"

  41. Mi sono commossa e emozionata vedendo il tuo video caro Marco. Non riesco a trovare le parole perchè credo che in certi casi non ve ne siano….c’è un detto che dice che le parole sono preziose, ma più prezioso è il silenzio. In silenzio ho ascoltato la musica e visto quelle immagini..toccanti..alcune crude e violente altre più dolci e piene di speranza…quella che non dobbiamo mai perdere.
    GRAZIE. Un abbraccio.

    "Mi piace"

  42. Marco non ho parole… è semplicemente… stupendo… grazie…
    grazie anche a te Debby per questo blog… e grazie a tutti i piccoli e i grandi sorcini che lo rendono vivo… grazie!!!

    "Mi piace"

  43. CARI AMICI SORCINI,
    VORREI SEGNALARVI CHE TRA I VIDEO DEL BLOG E’ STATO AGGIUNTO UN NUOVO VIDEO, UN REGALO DEL NOSTRO MARCO REALIZZATO CON CURA E GRANDE SENSIBILITA’.
    CI SONO DELLE ASSOCIAZIONI TRA IMMAGINI E MUSICA SPETTACOLARI. VI INVITO A GUARDARLO PERCHE E’ BELLISSIMO, PERSONALMENTE MI HA LASCIATO SENZA PAROLE E MI HA COMMOSSO…SONO DEGLI AUGURI SPECIALI…UNIVERSALI…DI PACE…PIENI DI SPERANZA AFFINCHE’ CIO’ CHE E’ STATO NON SIA PIU’…UN INVITO A FAR SI CHE QUESTO MONDO SIA MIGLIORE, UNA RIFLESSIONE IN QUESTO PERIODO DI FESTA, PENSIAMOCI…
    COMUNQUE LE MIE PAROLE SONO DEL TUTTO INUTILI PERCHE QUELLE IMMAGINI PARLANO DA SOLE…
    IL LINK E’ ALLA VOSTRA SINISTRA “I VIDEO DEL BLOG” IN OGNI CASO VE LO SEGNALO ANCHE QUI: http://debbyzero.altervista.org/video.htm
    GRAZIE TESORINO, LA TUA STRAORDINARIA SENSIBILITA’ TRAMITE QUESTO VIDEO ARRIVA DRITTA AL CUORE…BACI

    "Mi piace"

  44. Buona serata a tutti, ho visto il messaggio di Debby sul programma del 29/12/07 su rete 4, ne avevo già sentito parlare ma ancora non sapevo quando lo avrebbero mandato in onda, quindi grazie per l’info, credo che lo seguirò….oggi ho in mente questa frase…..chissà se come me ti volti mai ad immaginare i giorni che non hai, i fiori che non sbocceranno più, non vuoi lascarli neanche tu….ovviamente Renato…’La vie’.
    SALUTONI

    "Mi piace"

  45. Che bella tutta questa VITA che ha portato il Natale.
    …. E benvenuti a tutti i nuovi Zerocondomini.
    …. E benvenuto anche a te, che sei ancora lì incerto se solo leggere o aggiungere un commento: regalaci il tuo augurio con la tua presenza, qui per Natale. Il futuro lo deciderai più in là, con il nuovo anno …!!!
    Per i prossimi giorni (pochi a dire il vero) avrò qualche difficoltà ad entrare nella mia stanza, qui, nello Zerocondominio, ma non mancheranno i miei auguri.
    Saluti a tutti, ed uno particolare all’Amministratrice.

    "Mi piace"

  46. …..Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi. L’energia, l’allegria, per strapparti ancora sorrisi. Dirti sì, sempre sì, e riuscire a farti volare, dove vuoi, dove sai, senza più quel peso sul cuore. Nasconderti le nuvole e quell’inverno che ti fa male. Curarti le ferite e poi, qualche dente in più per mangiare. E poi vederti ridere, e poi vederti correre ancora…… E’ triste lo so, però al tempo stesso queste parole danno anche tanta forza….oggi l’ho riascoltata.
    Sempre puntuale con i vari aggiornamenti..non ti sfugge nulla eh cara!!
    Vi auguro un buon pomeriggio….zerobaci…

    "Mi piace"

  47. Non so a quanti di voi possa interessare ma volevo dirvi che Sabato sera 29 Dicembre Rete 4 trasmetterà un programma “La seconda volta” dove saranno invitati gli Zerofolli del Tendone…quelli di una volta che magari hanno voglia di rivedere i sorcini dell’epoca che hanno perso di vista, insomma una specie di Carrambata Zerofolle!
    Inoltre è uscito “ZERO 40” in dvd diffuso dalla stessa produzione di allora quella che ne detiene i diritti in VHS, quindi Renato è al di fuori di questa iniziativa e ovviamente non la promuove…però per chi volesse averlo in dvd può regalarselo per Natale!

    "Mi piace"

  48. bellissimo il tuo commento cara Ilaria il nostro Zerocondominio si va facendo piu affollato ma come ben dici tu ce ne sono ancora d’appartamenti da riempire è un condominio dove la musica con la Maiuscola la fa da padrone nell’androne capeggia sovrana una foto di Renato mentre abbraccia tutti noi e dove a fianco uno stupendo albero tutto illuminato fa la sua parte che meravigliosa artefice la nostra ADNC nel prepararlo.benvenute Grazia e Sara questo condominio è stupendo e insieme a voi lo sara’ sempre di piu’ AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    "Mi piace"

  49. CIAO,mi è arrivata l’e-mail da Fonopoli,che bello…hanno fatto gli auguri per le festività Natalizie…Debby però,che tempismo,hai scritto nel post la stessa canzone con cui l’associazione intende fare gli auguri……complimenti….Mi è arrivato GavitàZero dopo circa 2 mesi dalla spedizione ,menomale ,e comunque avviso ai naviganti,è stata smentita la notizia che affermava la partecipazione di Renato al concerto di Capodanno a Corato in provincia di lecce,ci sarà Lucio Dalla,purtroppo……!

    "Mi piace"

  50. Che bello il Natale ha regalato al blog due novità…….Grazia e Sara…..restate con noi….tra questa meravigliosa gente, che sa sorridere, sa commuoversi, sa stupire, il senso del Natale non finisce scartati i doni e rimosse lucine e palline colorate ma si ritrova spesso nei commenti ai post della nostra cara Debby….un benvenute a voi e una zeronotte a tutto lo zerocondominio!

    "Mi piace"

  51. ….Aho! Aho! Aho! Aho! Aho!
    Donne, Babbo Natale arriva con le renne….. Rivedendo il video poco fa ricordavo anche il bel post che ci regalò la nostra Debby qualche mese fa e che tanto ci fece scatenare e mi son detta: magari me arrivasse un Babbo Natale così!!!! Renatì, spero che tu abbia in serbo qualche bella sorpresina per tutti noi!!! Noi aspettiamo fiduciosi!!
    Grazie Paola chissà mai che un giorno non si passi dalle vostre parti..certo sarebbe bello!
    Già Ilaria, la musica che si sente qua è molto dolce e si diffonde in tutti gli appartamenti..nel mio ora è la volta di Accade…. Siete grandi e meravigliosi tutti!

    "Mi piace"

  52. Brava Grazia, cominci a scrivere perciò non dire più il Vostro Zerocondominio ma il Nostro…ora ne fai parte anche tu! 😉

    "Mi piace"

  53. Ciao, che bella accoglienza mi avete fatto e che bel movimento nel vostro zerocondominio, ho letto qua e là i messaggi di oggi e come sempre quando leggo i testi dell’aquilone piero e di sogni nel buio non posso non emozionarmi, nonostante li sappia praticamente a memoria ogni volta è emozione perchè ogni frase è un brivido. Finalmente sono arrivata a venerdì sera e i giorni che seguiranno saranno di riposo, questo significa che probabilmente avrò tempo per fare qualche visita in più al blog. Zerosaluti a tutti.

    "Mi piace"

  54. Ma tutte golose queste donne del blog??!!!!! Carenza d’affetto?!! Nooooooooo solo grandissimo peccato di gola!!!!!
    Carissima Claudia sempre disponibile per gli struffoli!!!
    Ma senti un pò…. perchè non ci vieni a trovare…. quando vuoi … ed io rifarò gli struffoli apposta per te… anche fuori tradizione…..anche a ferragosto!!!!
    Baci a tutte
    Paola0

    "Mi piace"

  55. Già ha ragione Tina, questo è proprio un bel condominio con gli appartamenti pieni di luce e la musica che gli inquilini ascoltano è semplicemente splendida…anzi se chiudi gli occhi mi sembra…sì sì è proprio l’amministratrice che sta ascoltando “Magari” e nell’appartamento accanto al mio sento “i sogni di latta” di Claudia, e sopra a me c’è il saggio Luigi in compagnia di Marco che ascoltano “Amico” e poi via via tutti gli altri anche le due sorelle del blog, Tina e Paola e poi Roberto, Stella, Gioia, Maria, Antonella, le due francesine Ghis e Vanessa, la coppia Matteo e Simona e via via tutti gli altri zerocondomini…In alto ci sono ancora appartamenti liberi ma pian piano stanno per essere occupati, Grazia, Sara…Presto sorcini ci sono ancora tanti appartamenti da occupare.Un bacione a tutti

    "Mi piace"

  56. Tinuccia mia ma che bella descrizione del nostro zerocondominio! Quante verità! Smack!
    La tua più che una domanda sembra una speranza di una chat prenatalizia? 😉 Certo in tal caso vi informerò! 😉
    Ascoltate Ila Sorci-lettori…
    Un bacione per Claudia e Maria!

    "Mi piace"

  57. cari inquilini di questo super e sempre piu’ affollato Zerocondominio, siamo in crescita e questo è bello, fra dolci e dolcetti da preparare pacchetti da incartare e da mettere sotto questo magnifico albero x tutti voi approfitto x mandarvi i piu’ cari saluti e auguri dal piu’ profondo del cuore che il Natale sia x ognuno di voi dolce come la nostra Debby alla quale invio un abbraccio. caro Zerocondominio vi mando un superZero baciooooooooooooooooo.BUON NATALE SORCINI auguri anche noi nuovi sorcini

    "Mi piace"

  58. Certo che siamo contenti di avere nuovi amici nel blog!! Lasciatevi andare, liberate la fantasia e scriveteeeeeee…… Questa è per te cara Debby…dammi una STELLA che non sia..solo un satellite ma la STELLA mia…la nostra….e quanto brilla la nostra …è luminosissima!
    Ps Paola, visto che stai cucinando a suon di musica..se ti avanza qualcosa manda gli struffoli anche a me che sono buonissimi!!!
    Un bacio a tutti voi e un saluto ai nuovi sorcetti….

    "Mi piace"

  59. Innanzitutto un grande benvenuto a Sara!!!
    Debby finalmente abbiamo stanato anche mia sorella dalla tana dei sorcini. Sai bisogna viverci in questo zerocondominio per sapre che è un appartamento spazioso, luminoso, pieno di colori, di luci, con fiori sempre freschi nel giardino che però devi sempre innaffiare altrimenti appassiscono. Quando si assapora tutto ciò, bè è difficile andare via.

    P.S. Debby se ci fai qualche sorpresa extra riguardo alla chat faccelo sapere.Baci.

    "Mi piace"

  60. Benvenuta Sara e brava che hai scritto, NON DOVETE AVER PAURA DI SCRIVERE sul blog, anzi noi e Debby ne siamo ben felici, vero amici del blog??

    "Mi piace"

  61. Ah ah ah Paola ma tu sei un vulcano!! Tina ma dove la tenevi nascosta questa sorella scatenata? 😉

    "Mi piace"

  62. Per Debby…… pensi che io mi spaventi??!!! mandami il tuo indirizzo ed al resto penso io!!!!!!!!!!!
    Sono una donna piena di risorse…….. vedrai!!!!
    SARAAAAAAAAAAAAAAA benvenuta!!!!!!!
    Brava per aver trovato il CORAGGIO e forza continua con noi questa maratona verso il Natale non ci lasciare!!!!!!!! Insieme siamo tutti più forti!!!!!!!
    baci
    Paola0

    "Mi piace"

  63. BENVENUTA SARA!
    Stanata un’altra sorcina! Dai su proseguite amici “lettori” fate come Sara e trovate il coraggio almeno per gli auguri….Sara non essere timida, tanto sei nascosta dietro al pc! 😉
    P.S. Paola…ma insomma mandane qualcuno a Roma io adoro i dolci!! Baci

    "Mi piace"

  64. Ciao a tutti i fans di renato zero e a Debby, spesso leggo il tuo blog è bello complimenti siete tutti molto simpatici e mi tenete compagnia. Non scrivo mai perche sono timida però oggi ho trovato il coraggio per agurarvi buone feste. Ciao

    "Mi piace"

  65. “……….L’amore, amore mio, è questo non sapere e non volere niente di più al mondo Tu mi hai ascoltato un secondo e mi hai compreso per sempre….per sempre….”
    Dedicata all’Amore mio!

    "Mi piace"

  66. Cludia cara ma grazie!!! Ma è questo posticino che ispira alla simpatia….è bello ritrovarsi in chat……..ci siamo proprio divertite eh??!!!!!
    Per mia sorella: ti stai rilassando a chiaccherare con le tue amcihe del blog mentre io preparo struffoli (per i nordici: tipico dolce natalizio napoletano!!!!…. buonissimi!!!!!!!!) per un reggimento????!!!!Quasi quasi non te li regalo!!!!
    Ragazzi ma che profumino in giro per casa da stamattina……… con Renatino di sottofondo che son sicura………. apprezzerebbe!!!!!!
    Baci a tutti….. continuo a lavorare per la Patria……. la mia famiglia!!!!! Ancora baci
    Paola0

    "Mi piace"

  67. …Cara Debbina, è vero: in questo periodo mi va di ascoltare soprattutto brani riflessivi, zereschi alla prima maniera!
    Questo brano è stupendo! Qui Renato esce allo scoperto in tutta la sua energia, la sua voce è più profonda che mai!
    Beh, diciamo che il clima qui nel blog è un pò tristarello visto che anche Luigi per esempio ha citato una poesia di una attualità sconcertante, un tema sempre vivo che merita riflessione. Però è stato comprensivo perchè ci ha risparmiato il finale!
    Anche la tua splendida “L’aquilone Piero” non ha bisogno di altre parole che risulterebbero solo banali.
    Vabbè, stasera per rifarmi un pò e tirarmi su mi sparo a tutto volume “Galeotto fu il canotto”!!
    Baci a te e a tutti gli altri amici (Viva le new entry!!!)

    "Mi piace"

  68. Gioia…stai riportando frasi di canzoni BELLISSIME ma tanto tristi….proprio tu che sei sempre allegra?? 😉

    "Mi piace"

  69. ….Irraggiungibile adesso, sicura vai.
    Ti muovi, lavori, hai successo, hai vinto, ormai…
    Anche se il mondo va avanti, tu non scordarti di me, di tutti i preziosi momenti che hai speso con me…..

    Tanto per essere in tema.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.