“CINQUE GIORNI”

Nell’Album di Vincenzo Incenzo prodotto da Renato Zero, è incluso anche il brano “Cinque giorni” interpretato da Renato stesso, lo potete ascoltare nel Link postato sopra.

La canzone fu presentata da Michele Zarrillo al 44esimo Festival di Sanremo, fu scritta da Zarrillo e Incenzo e arrivò al quinto posto della classifica.

Renato Zero ha detto più volte di amare molto questo brano dichiarando persino che avrebbe voluto esserne lui l’autore.

Ora l’ha finalmente incisa ed è una canzone molto bella.

Cosa ne pensate?

Vi piace la sua versione?

74 pensieri riguardo ““CINQUE GIORNI””

  1. Buongiorno blog 🙂

    e buona domenica 🙂

    che sorpresa un nuovo post 🙄 :mrgreen:

    giustamente diamo spazio a questa cover di Renato 🙂

    ho ascoltato questa mattina diverse volte questa bellissima canzone e che

    dire 🙄 i nostri dubbi si sono concretizzati … non posso certo dire che

    Renato abbia cantato male … la sua voce è sempre bella e chiara ma non

    c’è stato il coinvolgimento emozionale che di solito si sprigiona dalla sua voce …forse come abbiamo già detto nell’altro post non è nelle sue corde ..peccato perchè di solito quando Renato interpreta gli altri spesso con la sua interpretazione acquistano quel qualcosa in più ..questa volta invece la versione originale è migliore …
    forse rimane un pò piatta , l’unico guizzo è alla fine quando canta le ultime parole inedite, mi pare .. peccato veramente considerando quanto poi lui ci tenga a questa canzone ….
    .
    buona domenica a tutte 🙂

    "Mi piace"

  2. Buona domenica blog 🙂

    Admin avevo già intravisto prima la sorpresa del nuovo post di oggi, ma non ero riuscita a scrivere, ne ad ascoltare il brano.

    Ora che l’ho fatto sono perplessa 🙄 trovo la canzone ancora più lenta e mi arriva piatta. Forse è la prima volta che Renato non mi stupisce su un brano di un altro artista.

    Come già scritto da Ivana, c’è quel guizzo Zeriano verso la fine, ma questa versione non mi convince ed è un peccato perchè è bellissima, ma se devo essere sincera preferisco la versione originale cantata da Zarrillo.

    Renatino perdonami :mrgreen:

    Buon pomeriggio a tutte, baci 🙂

    "Mi piace"

  3. Buonasera ragazze…
    Grazie Debby per il nuovo Post….io perdonami ascolto tutto domani perche ora non ho la forza….oggi è stata da urlo….il mondooooo proprio e le mie gambe so come un pezzo de legno che non si.piegano piuuu…
    Notte

    "Mi piace"

  4. Buongiorno Blog….
    Allora ho ascoltato per intero la versione di Renato!!
    Grazie Debbyna per avercela proposta….
    Vediamo se riesco a spiegarmi…..perche non so.
    Bisogna scodarsi della versione di Zarrillo mente si ascolta quella di Renato…..perche in questo caso in questa interpretazione mi sembra che Renato come dire l’abbia fatta alla Renato….cioe una versione tutta sua che si allontana da quella originale. È un arrangiamento diverso cone se la canzone fosse sua! Se ascoltata cosi devo dire che non mi dispiace

    "Mi piace"

  5. Scusate ….stavo correggendo una parola ed è partito il commento. Dicevo una versione tutta sua!
    Dalle prime note che avevo ascoltato pendavo peggio ahah
    La voce di Renato sempre molto bella.
    Bello anche il finale molto zeriano.
    Certo la versione di Zarrillo è tutta altra cosa ma per me non si possono paragonare proprio perche diverse.
    Non so se mi sono spiegata.
    Baciii a dopooo

    "Mi piace"

  6. Buongiorno
    Innanzitutto spero tutto bene Debby e Barbara per il maltempo , ho visto immagini con grandine che sembrava neve .. Con inevitabili disagi che durano da anni oramai purtroppo . Ma sti sindaci che fanno , la manutenzione , pulivi di tombini , taglio alberi …Nulla … SOno sempre i cittadini a pagarne le conseguenze.
    Pure a Milano ieri una tromba d’aria ..Io ho fatto dieci metri prima di salire in macchina che tornavo da ospedale e avete presente le befana che prendono il volo… ecco io tra un po mi sembrava di volare via dal vento assurdo che c’era. . Mi sono chiusa in auto ma mi sono spaventata tanto .. Clima impazzito fino al giorno prima venticinque gradi ..
    Che fifa dicevo ,dieci minuti di panico , per fortuna non è successo nulla … Poi da sola era ancora peggio..
    Dunque spero bene per le sorelline nostre !!
    ….. torno al post …. Non mi ha emozionato questa Cover di Renato proprio per niente. Si voce bella , chiara , potente ma piatta assolutamente piatta .
    Una canzone meravigliosa , la migliore secondo me di Zarrillo , ma che nella versione originale mi dà i brividi ad ogni ascolto e ti trascina in emozioni belle , toccanti .
    Renato purtroppo non ha aggiunto quel qualcosa come di solito succede quando canta testi di altri autori…Ricordo a Tutti gli zeri del mondo interpretazioni magnifiche di canzoni di De Andrè , Morandi , Barbarossa mi sembra di ricordare…
    Preferisco senza dubbio la versione originale ed è un peccato anche perché mi sembra di aver capito che Renato avrebbe voluto addirittura scriverla lui questa canzone perciò è strano che non arrivi come un ciclone di emozione e coinvolgimento come lui sa fare…
    Forse a cercare troppo una perfezione tecnica , non è arrivato altro , non so …peccato!
    Mi viene in mente quando cantò L’Istrione di Aznavour che brividi o Il vecchio frack di Modugno che personalmente adoro… Io la sentii dal vivo a Riva del Garda nei primi anni 90 e mi fece rizzare tutti i peli pensate…
    Renato sa calarsi molto bene nei brani scritti da altri facendoli quasi suoi nella interpretazione , cosa che non avviene mai invece se qualcuno canta le sue.. Mai .
    Non ci è mai riuscito nessuno , anzi .. Ricordo Ramazzotti sempre a Tutti gli zeri del mondo riusci a rovinare la canzone addirittura ..
    Stavolta un’altra ciambella col buco storto è stata servita !
    Le spiegazioni … Io ne avrei ma non lo dico va !!!
    Un abbraccio a tutte e buon inizio di settimana .
    Cla spero ti sia riposata stanotte… Un bacio a te
    Buon lavoro a Grazia cara tutta presa ancora..
    Vane e Ivanuccia vi ho viste belle di là in pattumiera 🙂
    Bei festeggiamenti 🙂
    Debby e Barbara un pensierino speciale a voi ♡♡
    …. Il mio Alberto sta bene .. aspetto oggi che mi dicano quando può tornare a casa .. odio oramai questo albergo!

    "Mi piace"

  7. Arieccomi qua…
    Ciao Vale sono contenta che le cose stiano andando bene! Meno male va..
    Torniamo alle note dolenti :mrgreen: leggo che a nessuna di voi è piaciuta sta versione…
    Beh certo diciamo che non è la migliore eh…Renato in passato ha saputo fare molto meglio con i brani di altri…lo abbiamo sempre detto che lui è un genio anche quanta gli altri….tante volte addiruttura ha intepretato ancora meglio certi brani…alcuni li ha gia citati Vale…. ma il repertorio è lungo e mai dico mai non mi è piaciuto Renato anzi…
    Stavolta secondo me boh non so come spiegarmi ma è venuta fuori una versione del tutto diversa rispetto all’originale e dunque è come trovarsi di fronte a una canzone nuova, questo è il mio pensiero.
    La domanda è se non avessimo mai sentito quella Zarrillo come avremmo accolto sto brano? A voi la risposta :mrgreen:
    Io vi ripeto rispetto alle note ascoltate di sfuggita l’altra settimana pensavo peggio….certo la canzone è troppo lenta secondo me e questo la rende pesante….forse con un arrangiamento un pochetto più veloce avrebbe reso meglio non lo so.
    Certo Renatino ascolta a me….mo bastaaaaaa…torna a canta le tue canzoni e a produrre te stesso perché me pare che con lo scoprire nuovi talenti nun ce semoooooooo e qua me fermo! :mrgreen:
    Si Vale ho riposato ma so tutta rotta tanto per cambiare!!
    Baci sorelline…spero tutto a posto da voi con sti caxxo de nubifragi!!!!

    "Mi piace"

  8. Buonzerogiorno a tutte….ho sentito la versione di 5 giorni di Zarrillo cantata da Renato….Mi dispiace ma non mi è piaciuta preferisco di gran lunga quella cantata da Michele ….Pure io mi ricordo le cover che cantò Renato a tutti gli zeri del mondo e mi sono piaciute un sacco, nonostante io sia del parere che ognuno debba cantare le proprie…ma in quell’ occasione mi era piaciuto veramente, un grande numero uno…Ma questa davvero non mi ha convinto…Mi dispiace davvero….Zarrillo ha una vocalità totalmente diversa da quella di Renato….(naturalmente parlo da profana….sia chiaro)
    Sorelline…spero anche io che a voi non sia successo niente, visto il nubifragio che è venuto….Quando piove dobbiamo proprio avere paura e pregare che non succedano catastrofi….ma purtroppo non è così….Qui tutti parlano di prevenzione …ma poi nessuno fa niente ed a rimetterci siamo noi poveri cittadini….
    Un abbraccio a tutte voi….
    Un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore 😉
    p.s…Vale….sono felice per te….spero che il tuo Alberto torni presto a casa …..Un abbraccione

    "Mi piace"

  9. Buongiorno e buona settimana blog 🙂

    Anche se vedendo le immagini di Roma, direi non è iniziata nel migliore dei modi 😯 spero quindi tutto bene per le nostre care sorelline!

    Ero curiosa di leggere le vostre impressioni su questa versione di Renato 😉
    Ed hai pure ragione tu Cla, a dire di dimenticare la versione di Zarrillo perchè in effetti Renato l’ha fatta sua, aggiungendo anche qualche parola inedita. Devo dire che pur essendo più Zeriana, non mi convince e insomma non riesco a staccarmi dall’originale :mrgreen:

    Voglio però ascoltarla nuovamente con gli auricolari, perché la voce di Renatino merita sempre.
    Ah dimenticavo, verissimo ciò che avete detto circa le sue reinterpretazioni di brani di Ramazzoti oppure mi viene in mente di Battisti…Anche per te, voglia dire quanto è bella, a me piace addirittura più dell’originale. Bellissima l’interpretazione che ne fece a Tutti gli Zeri del mondo.

    Valeria sono stracontenta per queste notizie positive 😉

    Un abbraccio a tutte, baci Animella

    "Mi piace"

  10. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio di settimana , anche se col post anticipato ad ieri ho dovuto

    pensare bene se era lunedì :mrgreen:

    sorelline dateci notizie 🙄 anch’io ho visto i disastri fatti a Roma da

    questo tempo che definire bizzarro è un eufemismo 😯 poi l’incuria a cui

    queste città vengono “abbandonate” fa il resto 😦
    .
    Vale sono stra-felice di leggere che va tutto per il meglio 😉 e ci credo che

    ti sei spaventata …una tromba d’aria non è proprio una passeggiata ..meno male che sei riuscita ad arrivare alla macchina ..
    .
    bella domanda Cla :mrgreen: difficile rispondere 🙄 mi riservo di

    riascoltarla e poi ti dico :mrgreen:

    Vale hai menzionato L’Istrione e Vecchio frack ..la prima oltre che calzargli a pennello ogni singola parola Renato l’ha interpretata in maniera divina ,

    non posso dire meglio di Aznavour perchè lui è anzi era 😦 straordinario…

    così con la canzone di Modugno ..emozione allo stato puro… senza nulla togliere a tutte quelle che già avete citato…
    come dice Vale ha forse voluto cercare la perfezione ?? 🙄 non so

    aspettiamo la recensione della nostra Admin e di Barbì 🙂

    Baciiii

    "Mi piace"

  11. Sto riascoltando sta versione……ma quanto è diversa?? Ah ah troppo diversa …sto arrangiamento non va bene per la voce de Renato!
    Si sa chi ha fatto l’arrangiamento? Piatta piatta nel complesso…..
    Penso che Renato boh l’abbia voluta fare sua del tutto…. diciamo che la sua voce non esplode in sto brano… e poi il mio pensiero è sempre lo stesso…ossia che ognuno se deve canta le sue di canzoni! Stop :mrgreen:
    Cmq che ve devo di? La solita cosa…Renato torna in te :mrgreen:
    Sorelline do state??????????

    "Mi piace"

  12. Buonasera blog
    aiuto che giornate… vi sto scrivendo ancora dall’ufficio ma mi sono ritagliata giusto un minuto perchè a casa mi aspettano.
    Purtroppo son giorni pesanti al lavoro perché a fine mese abbiamo la scadenza forse più importante di ogni anno e quindi il lavoro da fare è tanto. Vi dico solo che ho lavorato sia sabato che domenica tutto il giorno. Dopotutto dovevo anche pagare lo scotto della mini vacanza 😦 ma lo sapevo già in anticipo.
    Vabbè.
    Ecco! Volevo almeno dirvi che ci sono, viva e vegeta :mrgreen: e che in questi giorni fino al 31 non so quanto riuscirò ad affacciarmi.
    Spero vi accontenterete anche di un semplice saluto 😦 perché non so se avrò tempo e testa per scrivere. A fine giornata son davvero cotta.

    Aggiungo solo che sulla canzone non so esprimermi in modo deciso… anche a me suona un po’ così ma come dice Cla non vorrei che sia per il fatto che la versione di Zarrillo era perfetta e mi è sempre piaciuta molto.
    Renato l’ha giustamente fatta a modo suo e non poteva essere altro che così. Forse è lo stile di Renato attuale che è divenuto ancora più classico a lasciarmi dubbiosa su questa versione.
    Non aiuta il fatto di arrivare da una settimana in cui ho ascoltato parecchio Tregua cantandomela pure a squarcia gola in ufficio domenica mentre ero tutta sola :mrgreen:
    Poi con calma la riascolto comunque e vediamo se riesco ad essere più obbiettiva.
    Un saluto a tutte e un bacione a Debby.

    PS: Spero anch’io che non ci siano stati troppi danni a Roma x la grandine e che stiate bene sorelline

    "Mi piace"

  13. Buongiorno blog 🙂

    avevo anticipato quel post sabato sera 😎
    prima di tutto, Debby e Barbara, spero che tutto è posto da voi….ho appena visto le immagini su FB e sono rimasta spaventata da quel maltempo 😯 fateci sapere se state bene 😉

    torno al post e a quella interpretazione di Renato. Come detto prima, non mi piace molto. Certo, come avete detto, non è che la voce di Renato non sia bella e calda ma non mi è arrivata 🙄 devo dire che l’ho ascoltato solo una volta quindi forse il mio giudicamento non è adeguato. Il problema è che conosco la versione di Zarrillo, poi ripresa dalla Pausini e quella di Renato è la versione mi piace meno 😦
    Clacla ha fatto una domanda giusta 😉 ci piacerebbe se fosse una nuova canzone di Renato??? forse dobbiamo ascoltare di nuovo quel pezzo prescidendo dalle altre versioni….ma non è mica facile 🙄
    concordo sul fatto che non è la migliore ripresa da Renato ma magari non è ripresa dal suo punto di vista……

    buona serata, baci 😉

    "Mi piace"

  14. Buonzerogiorno….oggi passo solo per un salutino….stamani ho il corso per la fatturazione elettronica….che zeropalle che fanno!!!!!
    Sarebbe così semplice togliere gli evasori…pure un bimbo ci arriverebbe….ma i nostri intellettuali al governo (tutti…senza fare alcuna distinzione) non ne sono capaci!!!..continuano a rompere le zeropalle a noi poveracci che lavoriamo sempre più per pagare…pagare…pagare….
    Vabbè….scusate il “fuori onda”….ma stanno davvero pisciando fuori dal vaso….
    Ops….si vede che stamani sto un pochino incazzata??? 👿 👿
    A presto………..
    Un abbraccio a tutte voi…..in particolare a Vale….
    Un grosso smakkk alle due sorelline………
    p.s. ….Nonostante abbia riascoltato la versione di Renato…continuo a preferire quella di Michele Zarrillo….. 😦

    "Mi piace"

  15. Buongiorno a tutteeeeeee!!
    Oggi fa di nuovo caldo qua da noi….. tempo impazzito proprio!
    Allora Lauretta….beh si pure io non riesco a dare un giudizio in modo deciso…di certo sto stile come dici tu classico de Renato me fa pauraaaaaaaaaaaaa e io spero che sia solo na cosa passeggera altriementi adios davvero eh :mrgreen:
    Di certo sta versione è lenta….piatta….e come ho gia detto si allontana anni luce dall’originale…boh forse siccome Renato ama talmente tanto questa canzone che l’ha fatta sua sua…..ne ha dato una sua personale interpretazione che puo’ piacere o non ma di certo non si può fare un paragone con Zarrillo per darne un giudizio…..questo è il mio parere.
    Se non avessi mai sentito la versione di Zarrillo….devo dire che pur non facendomi impazzire non la boccio del tutto….
    Spero solo che Remato in futuro quando tornerà con un suo album, spero presto ma dubito, non ci regali altra mosceria…..ma che torni a suoni decisamente più movimentati!!!!!!
    Buona giornata e baci a tutteeeeeeeeeeee
    Ciao sorelline

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂
    .
    grazie Lauretta che ci hai rassicurato 😉 l’altra volta ci eravamo veramente

    preoccupate …quindi buon lavoro ..resisti che il 31 è vicino 🙂
    .
    Cla mi sa che ci dovremo “rassegnare” alla mosceria 🙄 :mrgreen:

    no dai povero Renatino l’abbiamo quasi fatto nero pure stavolta 🙄

    a parte gli scherzi cerchiamo di essere ottimiste 🙂 magari ci sorprende

    con la prossima mossa 🙄 ecco speriamo che non sia molto prossima ..
    .
    cosa dire ancora su questa versione 🙄 riascoltandola anche con gli

    auricolari , pur non convincendomi pienamente , complice la voce di Renato

    mi sembra leggermente meglio e confermo, la parte finale è la migliore ..
    .
    bene stasera una bella botta di vita 🙄 il concerto di Baglioni :mrgreen:

    spero di non addormentarmi :mrgreen: ma quello che mi scoccia di più è

    fare 100 km per andare e naturalmente altrettanti per tornare :mrgreen:

    …mannaggia cosa non si fa per amicizia …
    .
    baciiii

    "Mi piace"

  17. Buon pomeriggio blog 😀
    A me la versione Zero di questo brano bellissimo di Zarrillo mi fa totalmente cagare :mrgreen: Maestro perdonami ma questa volta proprio non mi piace, tu hai sempre interpretato benissimo le canzoni di altri artisti e ti ho sempre elogiato per questo ma “Cinque giorni” mi stona (appunto :mrgreen: ) forse non è proprio nelle tue corde vocali pur essendo corde con i controcojoni :mrgreen: poi sarà pure che io adoro questo brano tantissimo e credo che solo dalla voce di Zarrillo mi da quel brivido che sento ogni volta che lo ascolto.
    Pertanto io dico NO :mrgreen: passo e chiudo :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog 🙂
    Ieri sera ho ascoltato con gli auricolari la versione di Renato di Cinque giorni….allora dico che la voce è meravigliosa nelle sue sfumature e la musica è molto raffinata, come la strada intrapresa da lui ultimamente.
    Concordo che non sia per niente facile slegare la canzone dall’originale, certamente classe e bravura di un grande come Renato non passano inosservate, ma non provo quelle emozioni che invece in passato mi erano arrivate anche con brani di altri artisti.

    Certo come dice Ivana, lo abbiamo di nuovo fatto se non nero, grigio :mrgreen: ma mancano ancora i pareri autorevoli delle sorelline, anche se Barbie aveva già accennato qualcosa ahah
    Speriamo in una botta di energia, come l’abbiamo avuta di recente con Triangolo remix.
    Ivana buon concerto, Baglioni è un grande artista e trovo bella questa cosa che hai fatto per amicizia 😉

    Anto mi hai fatto ridere anche se sei incaxxxxx a ragione devo dire….rendono la vita impossibile agli onesti lavoratori anziché agli evasori come sempre 👿
    Lauretta resisti e a voi tutte un abbraccio.

    Baci

    "Mi piace"

  19. Barbieeeee come sempre chiara anzi chiarissima direi cristallinaaaaaaaaaaa ah ah :mrgreen: ma non avevo dubbi che non ti piacesse per nienteeeeeeeeeeeee
    Er poro Renato n’altra volta fatto neroooooooooooooo :mrgreen:
    Caro Renato qua marca male molto maleeeeeeeee vedi di tornare come sempre perché altrimenti non so come va a finire quaaaaa!!!!
    Baci a tutteeeeee

    "Mi piace"

  20. Buongiorno blog 🙂

    giornata orribile ieri 👿 👿 ero tanta arrabbiata che non riuscivo a dormire 🙄 Quindi, ne ho approffittato per ascoltare parecchie volte “cinque giorni” cantato da Renato prima e poi, ho ascoltato la versione orginale di Zarrillo.
    simili ma non uguali….la voce di Zarrillo è piu grave, roca mentre quella di Renato, anche se l’ho trovato molto limpida e calda, non è adattato a questo brano, purtroppo. Non è che la canta male ma non mi convince.
    Certo, piu l’ascolto e meno trovo che sia brutta. Ho cercato di fare cio che Claudia ha detto,cioe fare come se fosse una nuova canzone di Renato. Non è mica semplice quando si sa che quella canzone è stata cantata da un’altro artista in un modo incredibile. Ho letto i commenti su youtube e le opinioni sono discordi 😕
    posso dire che grazie agli ascolti successivi mi piace un po’ di piu ma non potro mai associare sto brano a Renato, purtroppo 😦
    devo comunque dire che il finale del brano mi piace molto, sopratutto quella parte in cui Renato grida “non ti sentoooooo”
    come molti hanno detto, la sua tonalità non era abbastanza alta…peccato perchè è un brano bellissimo
    ho mandato il video a mia madre sta mattina e a lei piace 🙄 Renato non si tocca per lei, è un santo! :mrgreen: :mrgreen:

    buona giornata, baci 😉

    "Mi piace"

  21. Buongiorno blog 🙂

    ahahha Barbì noi abbiamo cercato di essere soft nei giudizi poi arrivi tu e…

    pura e cristallina come sempre :mrgreen:

    dunque dopo aver visto il concerto di Baglioni ieri sera posso dire solo una

    cosa …mi sa che cambio sponda :mrgreen:

    pensavo di annoiarmi 🙄 invece i giochi di luce strepitosi ,anche se il

    mio occhio “problematico” non è stato molto felice oggi me lo sento come se

    fosse abbagliato 🙄 , le coreografie spettacolari , che viste dal vivo sono

    tutta un’altra cosa considerando poi che ero nelle gradinate quindi con una bella visuale sul palco centrale , il ritmo incalzante di Baglioni che non si è

    mai fermato un attimo 😯 la maggior parte delle canzoni cantate a

    squaciagola come non mi capitava da anni , e sapete bene perchè, 😦

    :mrgreen: insomma sono state tre ore passate in un lampo e sapete cosa

    ho pensato tutto il tempo ? 🙄 oltre a cantare naturalmente :mrgreen:

    di quanto Renato ci abbia “negato” nei suoi festeggiamenti 🙄 per i

    suoi 50 anni …certo ne ero consapevole e ne abbiamo parlato fino allo

    sfinimento ma ieri sera ho capito veramente cosa sarebbe potuto essere e

    non è stato 😦 e diciamo che i pensieri rivolti a Renato non erano proprio

    “carini” :mrgreen: ci sono stati momenti ,tanti, in cui il palazzetto

    sembrava volesse esplodere tra i cori , applausi , musica con un ritmo che

    ormai avevo dimenticato :mrgreen:

    certo pur apprezzando le canzoni di Baglioni , che hanno fatto parte della mia gioventù e per un periodo anche più di quelle di Renato l’album la Vita è adesso su tutti,per me non c’è confronto con il repertorio di Renato è ovvio e pur essendomi divertita le emozioni durante e soprattutto dopo ,quelle che ti accompagnano per un pò di giorni ..niente nemmeno una briciola …ma ripeto tanto di cappello a Baglioni per questo regalo ai suoi fan, e questo è quello che ho “invidiato” ieri sera…
    poi però ho notato anche delle analogie … gente arrivata mezz’ora dopo e

    andare via un pò prima della fine 😯 …. mummie :mrgreen: nel mio

    settore in tanti parevano imbalsamati , che posso capire in Zerovski

    :mrgreen: scusa Renatì :mrgreen: , ma ieri sera era impossibile stare

    fermi , e nel parterre gli “uomini neri” impedivano alle persone di alzarsi

    in piedi 😯 poi quasi alla fine si sono arresi :mrgreen: e questo mi ha un

    pò rincuorato …non è solo Renato a volerci .. mummie… :mrgreen:
    .
    va bè scusate mi son fatta prendere la mano :mrgreen:

    Renatì …trai le tue conclusioni :mrgreen:

    baciii

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Eccomi quii sana e salva :mrgreen: tranquille la tempesta non ci ha portato via 🙄 :mrgreen: tutte carine a preoccuparvi per noi….Anto poi mi ha pure messaggiato che dolcezza :mrgreen:

      Dunque la Barbina irriverente e spudorata più che mai hahahahah ha dato la sua sentenza :mrgreen:

      Vedo che il gran coro del Blog dice no a questa versione Zeresca di “Cinque giorni”….

      Beh come sapete io mi ero riservata di ascoltarla tutta prima di dare un giudizio….e devo dire che purtroppo non mi è piaciuta…..ribadisco il fatto che Renato le canzoni degli altri Artisti le ha fatte sempre alla perfezione a volte le ha rese addirittura più belle dell’originale….ma in questo caso non ci siamo….non so ma stavolta l’ha modificata un pò troppo..strano..non è da lui 🙄 leggendo il commento di Lauretta poi mi son detta boh forse ha ragione lei….sarà il fatto che anche questa l’ha fatta in una versione un pò troppo classica….e personalmente preferisco il Renato pop….

      Insomma non mi emoziona e poi si come detto da voi è troppo lenta….

      Cla la tua domanda è praticamente impossibile…non si può ragionare sul fatto che se fosse stato un inedito di Renato ecc. perchè tutte noi abbiamo ben impresso nella mente il brano originale per cui non si può far quel tipo di ragionamento ma come se fa??

      Ivanuccia non avevo dubbi che non ti saresti addormentata al concerto di Baglioni, primo perche resta un grande Artista con brani storici…e poi perche se non te sei addormentata da Zerovskij tu non te addormenterai più manco nel letto ahahahah :mrgreen:

      Barbina…finalmente sta per uscire il nuovo album del bel ma che dico bel 🙄 del bon ma che dico bon 🙄 di quel pezzo de xxxx di Mengoni ahahahahh :mrgreen: certo pure lui se ne è uscito mo con due inediti che me pare Ricky Martin de noantri 🙄 :mrgreen: vabbè disco nuovo a parte….inizierà il suo Tour…io direi de corre a vedercelo tu che dici??? :mrgreen:

      Baci Animella :mrgreen:

      "Mi piace"

  22. Buongiorno blog,
    ho letto il commento di Barbina… sempre bella chiara e senza mezzi termini :mrgreen: non avevo dubbi in merito :mrgreen:
    allora, mi sono riascoltata la reinterpretazione di Renato di 5 giorni e ho riascoltato anche l’interpretazione originale di Zarrillo.
    Forse ho capito cosa non mi convince… l’interpretazione di Michele mi scatena più emozioni perché ha un crescendo tra la prima parte cantata quasi sommessamente, con tono quasi di rassegnazione di colui che è piombato nell’apatia della disperazione per aver perso l’amore.
    E il finale di strofa cantato così trasmette proprio quel senso di smarrimento: “…affondare giù… per sempre”.
    Il ritornello resta sommesso e ti fa capire che è un dolore fresco, appena accaduto, ancora muto. C’è lo sgomento, l’impossibilità di capire…
    Nella seconda strofa la voce invece si alza e ti fa comprendere che dopo 5 giorni devi iniziare a trovare una qualsiasi spiegazione, il dolore cerca uno sfogo, il dolore si trasforma in rabbia “…ho provato a disprezzarti, a tradirti, a farmi male”. E questo crescendo di stati d’animo è confermato nel secondo ritornello che resta con voce piena di chi il proprio dolore lo vuole gridare illudendosi così di potersene liberare.

    Nell’interpretazione di Renato, nell’uso della sua voce, purtroppo non ritrovo il senso del testo. E’ come se fossero scollati l’una dall’altro. E’ come se Renato stesse cantando qualcosa che non lo riguarda… lui che è sempre stato bravo a calarsi nella parte… stavolta non mi arriva quella sensazione.
    Anzi arriva quasi freddezza, distacco, …e potrebbe anche essere che questo sia il modo voluto, di Renato, di interpretare il dolore per la perdita di qualcuno. Però boh. Dal punto di vista vocale inoltre resta tutto sempre sullo stesso livello e questo contribuisce a rendere la canzone un po’ più piatta.
    Sul finale c’è un tentativo di inserire una sorta di sofferenza e un innalzamento della tensione nel cantato ma ahimè alle mie orecchie non è arrivata come credibile e il risultato è di rendermi quei piagnucolii al limite del fastidioso e finti.
    Eppure ho trovato belle alcune inflessioni interpretative come quando canta “non sai mai, NON LO SAI” mentre Zarrillo canta “non lo sai, oh mai”… ma non basta a risollevare un’intera canzone.
    Ecco in questo senso la versione Zero restituisce quasi l’immagine di un cinico disilluso che dopo l’abbandono ha eretto un muro e non vuole concedere nemmeno una vera lacrima. Effetto voluto o una sorta di lapsus freudiano?
    …Rena’ dovevo fa la psicanalista me sa 🙄 :mrgreen: ma ovviamente stiamo analizzando solo una canzone e la sua interpretazione 🙄 :mrgreen:
    Quindi tirando le somme devo purtroppo dire che… PER ME E’ NO! (cit.) :mrgreen:

    A questo punto però devo anche dire che Zero/Zarrillo stanno 1 pari a proposito di reinterpretazioni non riuscite:

    infatti anche in questo caso a Zarrillo dico: PER ME E’ NO!!!
    :mrgreen:

    aaaaaaah quanto non mi piace fare certi commenti… lo sapete vero?
    Baciiiiiiii

    "Mi piace"

  23. Ivana son contenta che ti sia divertita al concerto di Baglioni. Anche me in linea generale non piace ma non posso negare di conoscere molte delle sue canzoni e di trovarne alcune anche molto belle… questo lo riconosco.
    Non comprerei un biglietto ma se me lo regalassero ci andrei perché uno spettacolo dal vivo di un bravo e grande artista merita sempre di essere visto se si presenta l’occasione. Io nell’ampio panorama di artisti che vorrei vedere ovviamente non spenderei un centesimo per lui ma, ripeto, regalato non lo rifiuterei.
    Ah una volta uno l’ho rifiutato 🙄 era di Biagio Antonacci ahahahahah
    poraccio ahahahah lui non mi dispiace ma dal vivo non mi convince e poi un suo concerto intero non penso che ce la potevo fare a reggerlo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ahhh Lauretta anvedi avemo scritto in diretta contemporanea :mrgreen:

      Bello bello mi è piaciuto troppo quando hai analizzato il canto rapportato alla fine di un amore e al dolore, la prima parte del tuo commento è bella e la condivido tutta….

      Circa Zarrillo che canta Sesso o Esse beh ha azzardato un pò troppo ahahahh :mrgreen: però lo abbiamo detto e ridetto tante volte che Renato può permettersi di cantare brani altrui….ma i suoi nessuno riesce a cantarli… veramente nessuno…e personalmente non lo dico perche so la classica Sorcina accecata dall’amore anche perche sapete bene che non lo sono ahhahah :mrgreen:

      Ma proprio perchè sono brani difficili, che son scritti sulla sua pelle ai quali solo lui sa dare la giusta emozione e trasmettere sentimenti elevati…quindi insomma nessuno osi arrivare a certe altezze perchè da quelle altezze sai non ci si salva mai :mrgreen:

      "Mi piace"

  24. uuuuh Debby pure io mi son detta che un concerto del bel Mengoni ce starebbe tutto ma io manco gli inediti ho ascoltato e da quanto dici 🙄 mmmmmmmmm… me sa che è bene che prima li ascolti eh 🙄
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. che bello leggerti Debby 🙂

    ahhaahh si hai ragione dopo Zerovskij manco i sonniferi mi farebbero

    effetto :mrgreen:

    bene direi che abbiamo concluso le consultazioni su Cinque giorni e il

    verdetto è unanime :mrgreen: aggiungo però anche 😦 😦
    .
    Lauretta grazie per la tua analisi sulla poco riuscita cover 🙄

    direi che è perfetta e spiegherebbe proprio quella,presunta,mancanza di coinvolgimento emotivo di Renato che poi arriva a noi..

    il bel Mengoni verrà in tour anche qui a Rimini e mi sa che non me lo farò

    scappare :mrgreen:

    Lauretta nemmeno io avrei preso i biglietti di mia spontanea volontà 🙄

    e il regalo l’ho fatto io ad una mia amica che non passa un bel periodo a

    livello sentimentale ..quindi ho pagato il mio e il suo :mrgreen:

    per quanto riguarda Biagio una volta mi è bastata :mrgreen:
    .
    bè su Zarillo che canta Zero , Sesso o esse poi 😯 anche se c’è il suo

    zampino nella scrittura , è no sicuramente …

    "Mi piace"

    1. Vedete Ivanuccia quanto è felice quando me leggeee :mrgreen:

      Anche tu attratta da quel fiocco de bel ragazzo? ahhahah :mrgreen:

      Sei stata molto carina e generosa con la tua amica…un bel gesto di Amicizia vera!!

      "Mi piace"

  26. Buonasera Blog
    Debby finalmente eccoti tra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii me pare un evento più che mai quando te leggo…pare de legge er Papa :mrgreen:
    Ehhh come se fa? Diciamo che ho cercato di risollevare le sorti del poro Renato ah ah perché da un lato poraccio me spiace per lui perché vi rendete conto che non ne azzecca più una?? Cioe’ a parte sta botta de vita del Triangolo chissa quando ne avremo un’altra? Mahhhhhhh
    Lauretta da oggi sei tu la nuova psicologa del Blog…..sti caxxi che interpretazione hai dato 😯 in effetti non fa una piega!!!!
    La versione de Renato in pratica manca in tutto ah ah e sta cosa è molto strana….io ve lo ripeto perché non riesco a dire altro ossia che pare un’altra canzone proprio ed è credo la prima volta che Renato va a snaturare una canzone altrui…..boh
    Zarrillo che canta Esse o esse me spiace per lui ma nun se po senti….dunque stanno pari :mrgreen:
    Ivanucciaaaa ehhh immagino che sia stato un bello spettacolo……non mettere il dito nella piaga….certamente li i fans almeno hanno potuto godere di una bella festa …noi invece lasciamo sta!!
    Manco io andrei a vedere Baglioni nel senso che non comprerei un biglietto ma gratis :mrgreen: ce potrei pure anna…e tu sei stata molto carina e generosa!
    Mengoni che torna…….al momento non ho ancora sentito le canzoni di cui dici Debby…ma le ascoltero appena mi sarà possibile!
    Baci a tutteeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  27. ovviamente era Sesso o esse :mrgreen: ah ah con quella voce fine e delicata che ha Zarrillo proprio nun je viene de canta sta canzone bella aggressiva :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Certo la Papessa ah ah ah davvero aho te aspettiamo come er Papa che se affaccia la finestra la domenica per di Messaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Buonasera blog 🙂

    Già rido ahah, Papessa che bello rileggerti 😉 si lo sappiamo che non sei una Sorcina accecata dall’amore per Renato :mrgreen:

    Lauretta, che analisi 😯 mi è stata d’aiuto per capire meglio cosa non mi tornava nell’interpretazione di Renato e molto interessante anche il discorso dell’approccio voluto o meno rispetto alla fine di un amore.
    Ciò che mi arriva comunque, è la mancanza di coinvolgimento nell’interpretazione e certo riferito a Renato, tutto ciò mi pare inverosimile e invece 🙄
    Zarrillo che canta Sesso o esse, no grazie! Avevo già sentito questa versione per curiosità ma bocciata :mrgreen:

    Ivana, hai fatto davvero un bel gesto d’amicizia e alla fine credo sia andata pure bene perchè leggo la tua soddisfazione 😉 anche perchè Baglioni è un grande artista…certo immagino quali pensieri nella tua testa :mrgreen:

    Sorrido sull’ultima domanda di Debby a Claudia ahah

    Un abbraccio a tutte, baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  30. Ho ascoltato una volta i due inediti di Mengoni….mah al primo ascolto non mi.piacciono molto….devo riascoltare 🙄
    Certo l’aspetto fisico non se discute ma il resto mah…..
    Notteeee

    "Mi piace"

  31. Debbyna pure Tizianuccio sta a registra il nuovo album….ecco lui prima o poi lo vorrei vedere live!
    Certo Ivanuccia hai reso bene l’idea del concerto di Baglioni….tutto quello che è mancato a noi….pure io avrei provato invidia e ancora mi chiedo che cosa gli sia passato nella testa di Renato per decidere di proporci Zerovskji……mah
    Io spero solo che pure sta cosa de Incenzo passi in fretta perche non vorrei mai dico mai.che un giorno questo se lo ritrovamo da dietro le quinte a sul palcoooo direttamente….no perche Renato sarebbe pure capace di farlo esibire durante un suo spettacolo….che non sia maiiiii!!
    Notteeee

    "Mi piace"

  32. Buonasera
    Passo per un saluto.
    venerdì Alberto verrà dimesso ci tenevo a dirvelo.
    Speriamo vada tutto bene mi fa un po paura sapete il rientro a casa , anche se sono sfinita a livello fisico. .però ho il dubbio di non farcela …bohhh sarà la stanchezza che mi fa vedere problemi ovunque ..
    Io ce la metterò tutta .
    Vi abbraccio e siete nel mio cuore sempre.
    Lauretta forza che fine mese si avvicina forza cara ♡
    Ivanuccia ti capisco sai … Ci ha tolto un bel sogno Renato.. una partecipazione ed un coinvolgimento meritati di una carriera che abbiamo costruito un po tutti insieme , con lui naturalmente … ma una piccola asse di quel palco la ritenevo un po anche mia , nostra ,in tanti anni di affetto condiviso…
    Avrebbe potuto essere una gran bella festa , cinquanta anni sono un traguardo importante e perché non festeggiare insieme cantando a squarciagola , ballando , come dice Ivana , i brani storici , i brani che ci hanno fatto crescere , maturare
    insieme…
    Il messaggio più bello di Renato è stato sempre quello della partecipazione , della condivisione …ecco nel momento più importante della sua carriera , cinquanta anni non sono pochi,
    ci ha un po escluso secondo me .
    È che a forza di escludere previlegando i propri sogni , caro Renato , non vorrei restassi a sognare da solo , con quattro mummie che non tirano più ne coppa ne bastoni..
    E non sarà un tragico samba 🙂

    sarà una tragedia proprio! !
    Va be per oggi ho bacchettAto abbastanza …È che mi prende una rabbia mista ad invidia … cioè Baglioni ha messo su un popò de roba … E noi salme mute c’è vuole quell ‘altro! !!!
    Rispetto ci vuole rispetto del pubblico azzz! !!!
    Ora mi autosilenzio sa sola. Che è meglio.
    Vi auguro la buonanotte bellezze mie.. Un abbraccio
    Grazie Debby e Barbara per tutto …

    "Mi piace"

  33. Buongiorno blog 😀
    Vi e’ piaciuta la spiegazione di Lauretta 🙄 mah!! :mrgreen: sara’ che io preferisco la schiettezza all’analisi 🙄 :mrgreen: Pero’ devo ammettere che in parte il suo ragionamento forse ci puo’ stare 🙄 ho detto ci puo’ stare Laure’ non te monta’ la testa :mrgreen:
    Cla che bel domandone hai fatto 🙄 vuoi veramente che ti tispondo? :mrgreen: Ivanuccia riguardo a Baglioni e le mummie c’e da comprendere il fatto che oramai anche lui ha fan con le rughe :mrgreen: Comunque sentirvi dire di un artista del genere che andreste al concerto solo se vi regalano un biglietto secondo me e’ un offesa alla musica Italiana Baglioni e’ un grande e voi come al solito non capite na mazza :mrgreen: Admin si yeahhhh annamo passamo all’altra sponda :mrgreen: e buttamose sul bel figo de Mengoni :mrgreen:
    P.S. Vale noi ci siamo gia sentite in privato e non posso che ripeterti di farti forza con la speranza che passi presto lo stato fisico che puntualmente riaffiora 😉
    Buona giornata blog 😉

    "Mi piace"

  34. Buongiorno Blog…
    Bene Vale sono proprio contenta!! Coraggio come sempre !
    Barbie ahah no no mejo che non rispondi ahah..gia immagino….
    Buttateve tutte su Mengoni ahah a capofittooooo….carne fresca ahah
    Cara Barbie su Baglioni hai ragione ovvio che è un grande assoluto….io l’ho ascoltato tanto da ragazzina e pure dopo e tanti brani li so a memoria ma ad oggi non andrei a vederlo live…..pur sapendo che è un grande ovvio ci mancherebbe!
    Intanto noi aspettiamo ……che cosa nun se saaaa
    Baciii

    "Mi piace"

  35. Buongiorno blog 🙂
    .
    Vale sono contenta che venerdì Alberto ritorni a casa.. ..immagino la tua

    stanchezza 😦 ma l’amore ha una forza formidabile e vedrai che ce la farai

    😉

    e hai sintetizzato perfettamente i miei pensieri in quelle tre ore 🙂
    .
    Cla se devo dirti la verità a me spaventa più Incenzo dietro le quinte che sul

    palco 🙄 qui canterebbe una canzone e basta :mrgreen: mentre

    ..dietro … sappiamo bene l’influenza non proprio positiva che ha 🙄

    e sulla tua domanda si è meglio sorvolare :mrgreen:

    Barbì si l’età media è più o meno la stessa però a mio avviso le rughe

    :mrgreen: non giustificano …mummie si nasce :mrgreen: dai come si fa

    andare ai concerti e stare fermi immobili 🙄 vicino a me c’era un

    signore più o meno della mia età che è rimasto fermo con la stessa

    espressione per tutto il tempo e a lui posso pure capirlo perchè credo fosse lì

    per accontentare la signora che era con lui , forse la moglie, ma lei ha

    a mala pena accennato qualche applauso 😯 io ogni tanto li sbirciavo con

    la coda dell’occhio :mrgreen: e così come loro ce n’erano tanti 🙄
    .
    Bene in attesa …come dice Cla…. di cosa non si sa :mrgreen: mi tocca il

    cambio degli armadi che odio fare ma mi sa che è arrivato il momento

    :mrgreen:

    baciiii 🙂

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂

    Valeria cara forza e forza, vedrai che quando la stanchezza passerà un pochino, tutto apparirà meno faticoso. Tanti auguri a voi 😉
    Sai hai detto parole sante a Renatino, siamo stati un po’ esclusi da una festa che poteva essere esplosiva 🙄 e invece come dice Claudia, siamo qua ancora ad aspettare qualcosa :mrgreen:

    Ivana di mummie ai concerti ne è pieno. Tante volte anche quando non avevamo ancora conosciuto Zerovskij :mrgreen: ho potuto notare gente impalata durante tanti concerti e non solo di Renato. Certo se accompagni e devi per forza, posso anche capire, ma gli altri che non regalano un applauso o addirittura sulle ultime note scappano per recuperare l’auto ed evitare il traffico 😯 non avranno mai la mia comprensione.

    Ragazze, devo ascoltare le nuove di Mengoni…stasera lo faccio.
    Buon pomeriggio a tutte, un abbraccio.

    "Mi piace"

  37. Buonasera
    a me cara Ivana mi fa paura sempre devo dire dietro le quinte e oltre :mrgreen: che poi vabbè lasciamo stare non lo dico va….
    Ogni volta che me nominate Zerovosji mi viene una forma di orticaria e di nervoso :mrgreen: per quel che poteva essere e non è stato!
    Su questa versione di cinque giorni mi pare che sia meglio non aggiungere altro :mrgreen:
    Baci a tutteeeeeeeeee

    "Mi piace"

  38. Buongiorno a tutte…
    Do state? Siete ancora scioccate da sta versione? :mrgreen: :mrgreen:
    Su su suuuuu e speriamo per il futuro …non ci resta altro da fare.
    Cmq manco io le concepisco le mummie ai concerti eppure ci sono…..
    Io ho sempre cercato di cantare e partecipare a ogni concerto tranne Zerovskii ahah perche c’era poco da balla….c’era da piagneeee quasi :mrgreen: pero mi ricordo le corse sotto al palco del Seizero…..ben piu di una corsa…..balli e canti…..che nostalgia ragazze….e vabbe vedremo.
    Baci a tutteeeee

    "Mi piace"

  39. Buon pomeriggio 🙂

    Claudia, effettivamente questa versione non ci ha convinto 🙄 per dirla con diplomazia :mrgreen: ma guardiamo avanti 😉

    Sulle mummie no comment e per quanto mi riguarda, se proprio un artista non mi piace non vado al concerto. In passato ho visto un concerto dei Pooh sotto la pioggia per amicizia, mentre ho rifiutato Gigione anche se gratis :mrgreen:
    Per tornare a Baglioni, non l’ho mai visto dal vivo, ma ho bellissimi ricordi legati alla canzone La vita è adesso….avevo da poco iniziato a lavorare in un posto che amavo ed in quel momento nella mia vita, non avevo grandi problemi.

    Sono finita fuori tema mi sa 🙄
    Renatino comunque ti aspettiamo come sempre 😉

    Un abbraccio a tutte, baci 🙂

    "Mi piace"

  40. Debby, vedi il mio commento 🙄

    Buongiorno blog 🙂

    Brava Barbara, sei stata precisa e diretta 😛 hai ragione, questa versione non piace e basta 👿 :mrgreen:
    A me non piaciono le reprise dei brani, come i remake dei film o serie alla tv. Fino ad oggi, salvo solo 2 remakes riusciti di film e serie, tutto il resto è da caxxxx come direbbe Barbara :mrgreen:
    A mio parere, nulla ripresa è all’altezza dell’orginiale, sopratutto in musica. Certo Renato ha gia cantata a modo suo dei brani storici, con successo ma stavolta, non è una buona scelta.
    Renato, sono certa che hai ancora ispirazione e tante cose da dire per non fare solo riprese. Posso capire che sia un piccolo piacere per lui ma non per le mie orecchie 🙄 :mrgreen:

    baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!!!!!!!

      Brava Vanys pure tu breve concisa e diretta ahhahah un piacere per lui ma non per le tue orecchie hahhaah :mrgreen:

      Dunque cosa dire?

      Hai ragione Barbina, tu hai sempre ragione da vendere :mrgreen: cioè queste denigrano uno dei pochi grandi artisti che ce so rimasti sulla faccia della terra 😯 er bello è che fanno pure le spiritose 🙄 in pratica restano sempre Sorcagnette da 4 soldi che non conoscono vergogna ahahhahah :mrgreen:

      Sono l’esatto specchio di coloro che denigrano Renato con le risatine 🙄 so tali e quali 🙄 :mrgreen:

      Ma io le perdono perchè capisco pure che de musica nun ce capiscono na beata mazza 🙄 Renato per loro è stata solo na gran botta de culo ahhaahh :mrgreen:

      Vale ciò che dici a Renatino è esattamente ciò che io direi a lui 😉 Brava! Un bacio enorme tutto per te!!!!

      Ma ancora c’è quell’ X Factor la? 🙄 Ma quando caxxo finisce? 🙄

      Ivanuccia le mummie non cesseranno mai di esistere..prova solo ad immaginare tra un par d’anni che troverai nel Parterre de Renato 🙄 😯 credo usciranno direttamente dai sarcofagi hahaha :mrgreen:

      P.S. Cla Cla stamattina ti ho pensato tanto…al Supermercato c’era na promoter del caffè…avrà avuto circa 70 anni 🙄 non so come se reggesse ancora in piedi 🙄 e te stavo per scrive: “Vedi Cla? Finchè c’è vita c’è speranza” hahahah :mrgreen:

      Baci a tutte Brutte e Brutte! :mrgreen:

      "Mi piace"

  41. Buon pomeriggio blog 🙂

    .. il Sei Zero Cla 🙄 8 anni fa e mi sembra un secolo 😦

    la mia prima volta a Roma per Renato … che ricordi … un concerto

    memorabile proprio…chissà se ci sarà un …Sette Zero ? 🙄

    mah… oggi mi sento un pò sul depresso :mrgreen: e le mie previsioni e

    aspettative Zeriane ne risentono :mrgreen:

    baciii

    "Mi piace"

  42. Buonasera….
    Eh Debby so contenta che mi hai pensata vedendo una de 70 anni che poraccia nun se reggeva in piedi ah ah…..beh io spero di non fare quella fineeeee :mrgreen:
    Ma io non ho denigrato Baglioniiiiiiiiiiii…..lui è bravo….noi semo brave con tutti i cantanti e riconosciamo la loro bravura….è solo che non andrei a vederlo ma io a dire il vero so pochi i cantanti che andrei a vedere perché ogni volta che ho visto un artista diverso da Renato alla fine me ritrovavo sempre a pensare ai suoi de concerti ah ah ….cioè vedevo lui sul palco…..mi viene naturale fare un confronto che poi non è un confronto ma in ogni caso io sul palco vedo solo Renato ah ah e ad oggi pare un miraggio!
    Ad oggi potrei fare una eccezione per Negramaro, Ferro, e Tiromancino che ultimamente mi piacciono molto….e pure Mengoni ….Stop!
    Eh Ivanuccia sul sette zero che dire ….taccio va :mrgreen: io spero prima dei 70 anni ovvio ma dubito diciamo cosi….
    Buona serata a tutteeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  43. Debby tra un paio di anni ai concerti de Renato non oso immaginare ah ah perché ovvio gli anni passano e tutti diventano maturi e oltre :mrgreen:
    Il pubblico di Renato poi negli ultimi anni non è che si è ringiovanito …non ha radunato folle di giovani purtroppo e dunque sarà sempre peggio….
    Un vero peccato ma questo è…….certo che se poi lui propone spettacoli come Zerovskij e musica troppo classica i giovani non ci saranno proprio mai piùùùùùùùùùùùù

    "Mi piace"

  44. Rieccomi…
    La nostra Admin oltre a fare dolci è venuta a darci la benedizione ahah sulla botta di cul perché sulla nostra strada abbiamo incontrato Renato, sono morta…come dire la solita fortuna degli inconsapevoli :mrgreen:

    Sui concerti che vedrei, dico Negramaro primi fra tutti e Ferro…Venditti l’ho visto molte volte e ci torno a Marzo.
    Certo però che quel 3,2,1 Zero….è un’emozione che non ha eguali, anche se ultimamente vivo con preoccupazione ogni news :mrgreen:

    Baci

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 😀
    Ivanuccia invece a me l’incenso/zo :mrgreen: mi spaventa solo quando lo rilasciano sotto forma di ampolla per il lungo viaggio eterno ahahah :mrgreen: Aho’ 😯 che mi hai ricordato!! Devo fa pure io il cambio armadio che rottura de cojoni 🙄
    Admin si certo non capiscono molto di musica e’ vero ma tu le hai fatte proprio nere :mrgreen: Cla 🙄 molto belli i momenti in cui ti pensa la Admin ahahah :mrgreen:
    Contessina bella quanti sorrisi sulle tue labbra regali, stai a comincia’ a vede’ er sordo eh!! di la verita’ ahahah :mrgreen:
    Vanessina io e te uguali nella schiettezza e sincerita’ :mrgreen:
    Aspettative Zeriane 🙄 pari a O :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  46. Un uccellino oggi mi ha detto che e’ il compleano della nostra Ivanuccia bella!! Auguriiiiiii tanti tantissimi immensi, che tu possa vendere follia all’infinito :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Buongiorno
    avevo scritto un commento ma si è interrotta la linea
    Ivanuccciaaaaaaaaaa allora Buon Compleanno a teeeeeeeeeeeeeee!! Tanti tanti cari Auguri !!! Oggi non lavora ma fai scorrere solo fiumi de buon vino e fatti coccolare un po che ti meriti una giornata strepitosa !!!
    Baci e abbraccio per te!!!!
    Barbi la nostra Admin è sempre tanto cara :mrgreen:
    Ma sai che ho notato anche io che la Contessa sta sempre a ride con ste faccine verdi :mrgreen: :mrgreen:
    Io ho gia fatto il cambio armadio…..tutto è tornato alla normalità ossia alla nebbia che avanzaa!!!
    Baci a tutteeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  48. Buon sabato Blog,
    Buon Compleanno Ivanucciaaaaaaa :mrgreen:
    Festeggia e fatti festeggiare alla grande mi raccomando. Ma sono sicura che sarà così perché hai una bella famiglia attorno a te e sicuramente tanti amici che ti vogliono bene. Un bacione grande grande!!! Smaaaaack!!!

    Debby su Baglioni non je la posso fa’ ahahahah Ho vissuto la versione fine anni 70 con tanto di “cofana” (la sua ovviamente) sulla testa, atteggiamento da bravo ragazzo al limite della nausea e canzoni spacca maroni e quella fase ha sicuramente condizionato tutte le possibili affinità tra me e lui :mrgreen:
    Aho’ so diretta pure io! :mrgreen:
    Però ammetto che il Baglioni maturo ha sicuramente guadagnato punti ai miei occhi tant’è che non persi una puntata del programma Anima Mia degli anni 90.
    Riconosco la grandezza dell’artista come già detto ma, potendo scegliere di vedere dal vivo tanti altri artisti famosi o meno, spenderei i miei soldi altrove ecco 😉
    Comunque tutti i commenti che sento su chi è stato al concerto sono davvero ottimi.
    Certo il nostro pensiero non può che volare subito verso il nostro artista del cuore e non sapere che destino ci attende è un po’ ‘na sofferenza eh 🙄
    Il destino d’un sorcio è quello de soffri’… sempre 🙄 :mrgreen: con Renato la vita non è facile, per nessuno.
    Però diciamoci la verità. Quando ci si mette, la magia che sa creare lui è unica e non c’è bisogno di chissà quali sovrastrutture.
    Io non desidero chissà quale show ma sogno di rivedere un Renato che da solo, con la sua anima, basta a riempire la scena di un palco e occhi e cuori degli spettatori.
    …aho’ tutte che vorreste vede’ un concerto dei Negramaro :mrgreen: a sto punto ce ne dovremmo organizza’ uno tutte insieme no? :mrgreen:
    Sti 6 ragazzi sono un patrimonio credetemi… ciò che trasmettono va oltre la musica e i testi. Il legame stretto che li lega l’uno all’altro, che lega le loro famiglie tra di loro, i principi in cui credono e le scelte che fanno beh… anche questo fa sì che li si ami visceralmente e sono un esempio per i tanti giovani e non che li seguono.
    Vi confesso che la stragrande maggioranza dei fans ha sperato che il tour venisse spostato… perchè l’idea di andare ad un concerto senza Lele su quel palco (sapendolo magari bloccato in un letto) a così poca distanza dal fatto… no era impensabile! Sarebbe stato bruttissimo! Abbiamo addirittura auspicato che venisse annullato il tour se le condizioni di Lele fossero rimaste gravi.
    Io avevo anche una data da fare a Firenze e purtroppo con lo spostamento non potrò più farla… ma pazienza. Ci rimborsano il biglietto! Mentre ci faremo comunque 3 giorni a Firenze perchè treno e B&B non ce li rimborsano. Ma va bene così. Preferisco vedere un solo concerto anzichè 2 se questo significa che molto probabilmente Lele ci sarà… anzi
    FORZA LELEEEEEE :mrgreen:
    Ok ora torno al mio dover visto che sto al lavoro 😥 … tanto qui piove piove piove
    Debbyyyyyy stai diventando pasticcera? :mrgreen:
    Facce un po’ di cuoricini caldi… te pregoooo :mrgreen: quelli me piacciono un bottoooooo :mrgreen:
    baci baci baci a tutte e buon w-end

    "Mi piace"

  49. …ah visto ormai i tanti OT di sto post… Debby ho visto i 2 video di Mengoni e…..
    1. la canzone Voglio mi lascia un po’ così, come genere. Ma Voglio essere rinchiusa in quella gabbia alla fine del video con lui ahahahah … cioè ma quanto è figo “Mister sguardo che ti scioglie” :mrgreen:
    2. l’altra canzone… quella con ritmo latino… mmmmm… 🙄 mmmmm 🙄 ….. mmmmmmm… 🙄 non mi viene niente 🙄
    Speriamo che nel nuovo album ci sia di meglio…

    e comunque un concerto andrei a vederlo :mrgeen: sulla fiducia :mrgreen:

    ah dimenticavo… in primavera mi aspettano ben 2 concerti con mia figlia
    Maneskin e Ultimo :mrgreen:
    Anzi il nuovo disco appena uscito dei Maneskin è bello carico, l’ho ascoltato già 3 o 4 volte e devo dire che sti ragazzi mi piacciono sempre più. Damiano è autore di testi e musica… mica male. Finalmente dei giovani con una forte personalità e un sound bello deciso.Bravi!
    ri ciaooooooo

    "Mi piace"

  50. Buongiorno blog 🙂

    grazie Barbì 🙂 grazie Cla 🙂

    diciamo che la giornata è iniziata bene 🙄 con tante lacrime per un

    messaggio che mia figlia mi ha inviato , perchè oggi è fuori , e niente alle

    otto del mattino ero lì che leggevo e piangevo 🙂 questi figli 🙄 hanno

    il potere di farti arrabbiare come nessun altro ma anche e soprattutto farti

    toccare il cielo con un dito anche solo con una parola 🙂

    scusate sono un pò melensa :mrgreen: sarà l’età :mrgreen:

    .
    ahha Cla si il vino scorrerà ma domani sera …oggi come dici tu mi riposo

    ..più o meno 🙂
    .
    si Admin chissà da chi saremo circondati tra qualche anno 😯 se poi si

    continuerà con Z….i , come dice Cla non nominiamolo :mrgreen: mi sa che

    ci sarà il vuoto proprio 🙄 😦

    e certo che Baglioni è uno dei pochi grandi Artisti rimasti e infatti questo era il terzo concerto suo e se devo dire la verità non mi dispiacerebbe rivedere di nuovo questo spettacolo …ho avuto dei dubbi all’inizio perchè me lo ricordavo un pò “lagna” invece come ho già scritto mi sono proprio divertita

    🙂

    di altri che sarei tentata c’è Mengoni…Nina Zilli …Venditti e forse dico forse

    i Maneskin …il ragazzino che canta mi piace molto…
    .
    baciiii

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      3-2-1 AUGURIIII IVANUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

      Buon Compleanno a questa splendida e sensibile donna che si commuove per il messaggino della figliaaaaa….

      Ancora tanti auguri mia cara e che Zerovskij ehm (cioè volevo dire Zero) :mrgreen: sia con te!! :mrgreen:

      Barbina dici che le ho fatte troppo nere? 🙄 e vabbè allora basta così non replico più ahhahah :mrgreen:

      Lauretta brava ottima scelta Ultimo e Maneskin magari me li andrò a vedere anche io chi lo sa 🙄

      Circa Lele si…ho avuto modo di leggere i commenti dei fan dei Negramaro ed è stato molto bello vedere i loro fan così uniti e con lo stesso pensiero…loro sono una gran bella Band in tutti i sensi!!
      Invece per Mengoni oddio nel video da te citato…lui è….come dire…nun me vengono le parole…..ahhahah ammazza che gran pezzo de bonooo!

      Cla Cla te ce vedo bene a 70 anni a vende er caffè ahhah :mrgreen:

      Barbi e Cla avete detto bene…la Contessa se la ride oramai vede tutto verde come le faccine che mette :mrgreen:

      "Mi piace"

  51. grazieeeee Debby 🙂 🙂

    e grazie Lauretta 🙂

    mi hai fatto troppo ridere con …il destino di un sorcio è quello di soffrire

    :mrgreen: della serie …non puoi toccare le nuvole se non conosci le

    lacrime … ecco allora speriamo di toccare presto quelle nuvole perchè mi

    pare che per il resto abbiamo già dato :mrgreen:
    .
    mi avete messo curiosità e sono andata a cercare il video 🙄 😯

    e si è proprio bello bello …lui naturalmente :mrgreen: la canzone non so

    non mi ha preso troppo 🙄 …. ma basta lui :mrgreen:

    a me i Negramaro , pur riconoscendone il valore artistico e umano, non fanno impazzire , ma auguro a loro di ritornare presto su quel palco

    ovviamente tutti assieme 🙂

    "Mi piace"

  52. Buongiorno e buon sabato blog 🙂

    AUGURI Ivanuccia, con tutto il cuore Buon compleanno 😉 Ma quanto sei tenera che ti commuovi sul messaggio di tua figlia….come ti capisco, un momento ti fanno incxxxxxx e l’altro ti sciolgono!
    Allora che sia Follia domani sera 😉

    Ciò che avete detto dei Negramaro, effettivamente potremmo fare uno Zeroraduno per il concerto (Renatino perdonami :mrgreen: ), lo condivido tutto e quello che loro sono oltre il palco arriva poi secondo me, anche nei loro testi ed in ciò che trasmettono al di là della musica.
    Speriamo davvero che il loro ritorno coincida anche con quello di Lele, oppure che possa rientrare alla grande.

    Sorelline e Cla sorrido perché, più che per il vile denaro :mrgreen: pian piano sto rialzando la testa da anni di delusioni gratuite….la gente come ben sapete, sa essere veramente mxxxx, quindi meno male che ho rotto gli argini e via :mrgreen:

    Son curiosa di sentire Mengoni, ma ora sono di corsa…appena riesco vi dico, se ve ne importa ahah

    Baci a tutte e ancora Auguri Ivana 😉

    "Mi piace"

  53. Buonasera
    Buon compleanno alla cara Ivanuccia ♡♡♡
    Auguri di cuore bella , ti auguro ogni bene con affetto e festeggia alla grande con la tua bella Famiglia.
    Ti sei commossa nel leggere il messaggio di tua figlia … Sei tanto dolce sai e ho capito da tanto tempo quanto tu sia una Grande Mamma ! Un abbraccio forte e speciale tutto per te ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    Tesorine , Alberto è stato dimesso oggi . Siamo a casa finalmente. Il decorso sarà un po lungo e speriamo che alcuni
    problemi col tempo si possano risolvere al meglio . Per ora importante è essere forti e ottimisti.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  54. Buongiorno un caxxo blog 🙄
    Io e’ dalle 6 che sto sveglia 🙄 qui fa un caldo terrificante mentre vi scrivo ci sono 18 gradi 🙄 e siamo quasi a novembre 🙄 vabbe’ proseguiamo senza far finta di niente ma a me sto clima comincia a preoccuparmi seriamente 🙄 chi vivra’ vedra’ :mrgreen:
    Che mamme pappardelle che siete ahahha vi commuovete per un misero pensierino fatto apposta per farsi perdonare tutto quello che ve fanno pati ahahahah :mrgreen: scherzo aho’ non vorrei che me prennete sul serio :mrgreen: se avessi avuto una figlia anche io altro che pappardella sarei stata :mrgreen:
    Contessina sono felicissima per te che ti sei tolta dalle palle la merdazza ma ora questi argini che si sono aperti me sa che stanno a porta’ a fiumi quello che pensamo ahahah :mrgreen: ammazza come ce avemo visto a consigliatte!! ce devi da na percentuale come er booking ahaah :mrgreen:
    Mi devo guardare il bonazzo di Mengoni mo vado tanto non cio’ un caxxo da fa :mrgreen: voi sicuramente dormite tutte brutte stro…. :mrgreen:
    P.S. Dajeee Valeeee 😉
    Buona domenica a tutti 😉

    "Mi piace"

  55. Aho’ 🙄 sta piattaforma manco l’ora solare rimette 🙄 so le 7.10 no le 8.10 quanno ho scritto 🙄 e annamo via da sta cagata Admin :mrgreen: rinnoviamoci verso altri orizzonti :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Buona domenica Blog!!
    Bene Vale nella tranquillità di casa le cose andranno meglio! Forza e abbracci per te!!!
    Barbina ti sei svegliata all’alba e con il caldo io invece so rimasta addormentata e me so svegliata con la pioggia e freschetto…ma oggi sono poco in forma come ogni mese dunque so mezza rotta :mrgreen:
    Allora parlando de concerti ieri sera con la mia amica eravamo pronte a prendere biglietti per il concerto dei Negramaro qua a Febbraio ma ovvio mo non ce sta più nienteeeeeeeee…..sono andata sul sito ma gli unici rimasti so tutti sparsi qua e la dunque non li abbiamo presi! Lauretta te che tutto sai se mettono n’altra dataaaa avvisame quaaaaaaaaa :mrgreeen:
    Pure noi potevamo svegliarci prima lo so….. ma non era in programma la cosa…..vedremo!
    Ivanuccia hai festeggiato? Che ti hanno regalato? :mrgreen:
    Contessa mi hai fatta ridere ah ah gli argini che se so aperti …..abbiamo ragione noiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: a parte le battute sono contenta per te davvero…..avrai tante soddisfazioni in questo lavoro, saranno le persone a dartele e non c’è niente di più bello! Certo na piccola percentuale pure a noi ah ah ah ah
    Bacioni e buona giornata a tutte quante voiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  57. Ho fatto come Barbina…sono andata a vedere il video di Voglio….. beh certo lui niente da dire :mrgreen: quella gabbia dove vole fini Lauretta ah ah e me sa non solo lei :mrgreen: è tutto bello ma la canzone mi lascia un po cosi…ai primi ascolti non mi dice niente di che….
    L’altra con ritmo latino non è tanto il suo genere me pare dunque non saprei ma non mi fanno impazzire!
    Invece quella dei Maneskin è bella..e lui è di certo un personaggio mooolto particolare con una bella voce ….e di certo ha un suo perché :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Buongiorno blog 🙂

    e buona domenica 🙂 qui con pioggia ma effettivamente con temperature non

    sicuramente in linea con la fine di ottobre …pure a me Barbì comincia a

    preoccuparmi 🙄
    .
    Grazie Grazia e Vale per gli auguri 🙂

    cmq vorrei precisare , se no sembro una piagnona pappardella :mrgreen:

    il messaggio di mia figlia non era solo di auguri ma un insieme di pensieri su quello che pensa di me ecc. ecc. ma forse come dice Barbì magari per

    ruffianarsi un pò :mrgreen:

    Barbara cara sono certa che saresti stata una mamma eccezionale e pure

    pappardella 😉
    .
    Cla diciamo che ho festeggiato a metà :mrgreen: ieri pomeriggio con un

    paio di amiche e stasera con la famiglia…e infatti e tutta questa mattina che

    cucino 🙄

    Grazia sono molto contenta per te e per questi argini finalmente infranti 🙂

    certo poi se i fiumi poi si colorano di verde :mrgreen: meglio ancora 🙂
    .
    Vale vedrai che andrà tutto per il meglio 😉

    Buona giornata a tutte 🙂
    baciii

    "Mi piace"

  59. Buona domenica blog 🙂

    Valeria sono contenta che siate tornati a casa, eh già perché l’ospedale è davvero pesante non solo per i degenti ma anche per chi in apprensione deve fare avanti e indietro. Sono sicura che a casa sarà tutto più leggero, quindi vai Vale, voglio leggerti sempre ottimista! E mille auguri ancora 😉
    Allora qui, pioggerella e grigiore, ma con temperature più alte del solito….come dice Barbie chi vivrà vedrà e speriamo de vivere, visto che ormai la natura ha preso il sopravvento 🙄 certo a leggere brutte stro….voi dormite, son morta ahah
    Comunque si ragazze, calcolo percentuale per tutte :mrgreen:

    Certo Renato ci manca, anzi manca il solito Renato….siamo a raccontarci di altri orizzonti e di noi, e questa è la parte che mi piace di più, ma mancano quei momenti di euforia nei quali poi arrivava anche Admin a ricordarci di non fare le Sorcagne :mrgreen: e tutto questo perché Renatino ci sta lasciando a digiuno 😦

    Ivana buona festa, anche se ti tocca cucinare e finisce sempre così anche dalle mie parti 🙄

    Ora devo rinnovare una polizza, che palle…ormai sono allergica a certi argomenti :mrgreen:
    Buon pomeriggio, baci.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.